Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 8 of 43

Thread: Sheva Pallone d'oro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senior Member

Default Sheva Pallone d'oro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sheva Pallone d'oro (Gazzetta dello Sport)
    26/11/2004 9.15.00
    Ha vinto l'attaccante del Milan, manca solo l'ufficialit.
    Andriy Shevchenko sar il terzo ucraino nella storia del calcio a conquistare il Pallone doro. Dopo Blokhin (75) e Belanov (86) in epoca sovietica, toccher al milanista salire sul palco parigino, non c soltanto il filo rosso della nazionalit a legarlo allultimo vincitore di Kiev. Blokhin infatti adesso un c.t. e la sua squadra, che viaggia ad alta velocit verso una storica qualificazione ai Mondiali, ha avuto un ruolo fondamentale nella svolta del premio di France Football.

Non mi sembra vero, sussurra un emozionatissimo Shevchenko. Il telefono in questi giorni gli ha portato soprattutto tristi notizie, vista la situazione in Ucraina dove si trovano i suoi genitori e il nonno; stavolta la Gazzetta lo ha usato per trasmettergli una notizia buona, ma Shevchenko, in mancanza di una comunicazione ufficiale da parte degli organizzatori del premio, non sa se abbandonarsi allallegria o aspettare ancora per credere. E vuol sapere da dove arrivano queste indiscrezioni, e perch sarebbero cos fondate, e a quanto ammonterebbe questo suo incolmabile vantaggio sugli altri 49 contendenti selezionati dal giornale.

Non so cosa dire, mi pare una notizia pazzesca. So che ho fatto delle buone cose in questa stagione, so che diventare campione dItalia ha una grande valore, ma i miei rivali erano molto accreditati, giocano in nazionali importanti e credevo che questa distanza non sarebbe mai stata colmata. Ho quasi paura di pensare che sia vero, ma se vincer questo premio sapr a chi dedicarlo: il mio Pallone doro sarebbe per tutta la gente ucraina. Io gioco per il mio popolo e vorrei che tutti gli ucraini fossero contenti per questo riconoscimento. In un momento cos delicato per la vita del mio Paese, il mio primo pensiero va a loro, alla gente che considera con orgoglio le prestazioni sportive dei suoi campioni. Sono fiero di essere ucraino e spero che finalmente lUcraina possa giocare in un Mondiale.

Moderator Duke66's Avatar

Spero solo che quanto scrive la gazza sia confermato. Sheva merita questo pallone d'Oro pi di chiunque altro.

Per, ca22o, uno per Maldini non ci sarebbe stato male....
    "MERDE"...

Senior Member tottinho's Avatar

Heart

Anche nella nicchia sportiva alle 13 ,di Italia uno ,dopo interminabili e marginali notizie e cacchiate varie su Gobbi e Internati ,hanno ..alla fine ammesso a malincuore questa ..notizietta di poco conto .Sheva ,anzi ora GOLDENSHEVA , nuovo Pallone D'oro ,manca solo l'ufficialita ,ma sembra che il margine di punti sull'iguana brasiliana Ronaldinho,era incolmabile gia prima della chiusura dello spoglio.Sheva riabilita cosi la validita del premio e si aggiunge a Rivera,Supermarco e Weah .

Moderator Duke66's Avatar

Benissimo allora. Grande Sheva.

A proposito di giornali sportivi... qualcuno sa come sta andando il processo ai gobbi ? oggi dovrebbe arrivare la sentenza.....
    "MERDE"...

Piadina Power massa(c)ro's Avatar

Default Non ufficiale (ma quasi)

Da repubblica.it

Pallone d'oro a Shevchenko
    il Milan prepara gi la festa
    la settima volta per il club rossonero. Il 13 la proclamazione
    di ANDREA SORRENTINO

MILANO - Ora che anche il Milan ha ricevuto la notizia, in forma riservata, da "France Football", praticamente certo: Andriy Shevchenko il vincitore del Pallone d'oro 2004. Ieri Adriano Galliani lo ha annunciato ai suoi collaboratori e ha subito tenuto una riunione organizzativa per preparare l'evento, che imminente: Shevchenko sar premiato la sera di luned 13 dicembre negli studi di "Canal Plus", poche ore dopo la proclamazione ufficiale della sua vittoria. Secondo altre indiscrezioni, il giocatore avrebbe gi realizzato il servizio fotografico per "France Football" e la relativa intervista che spetta al vincitore del Pallone d'oro.

La festa vera e propria per il centravanti del Milan si articoler in due fasi. La prima il 14 dicembre, quando durante la consueta cena prenatalizia del club (oltre 500 invitati anche quest'anno) Shevchenko sollever il Pallone d'oro in un locale milanese, alla presenza di Silvio Berlusconi. La seconda parte dei festeggiamenti ci sar per solo il 6 gennaio, poco prima di Milan-Lecce, quando Sheva potr esibire il trofeo davanti ai suoi tifosi. Dopo il 13 dicembre, infatti, il calendario della serie A propone solo Juve-Milan il 18, prima della pausa natalizia. Ma sar comunque emblematico vedere a confronto, nella sfida del Delle Alpi, gli ultimi due vincitori del Pallone d'oro, Shevchenko e Nedved ( caduto un tab: mai il trofeo era andato per due volte consecutive a calciatori dell'Est). Come a dire che il calcio italiano, pur vivendo uno dei periodi tecnicamente pi bui della sua storia (da 22 anni la Nazionale azzurra non vince nulla e nelle ultime competizioni ha rimediato pessime figure), se non altro si consola con i campioni stranieri cui il nostro campionato ha consentito di crescere.

Felicissimo per il premio, Sheva vuole tornare al gol domani sera contro il Parma, squadra a cui finora ha segnato un solo gol: oggi sar sottoposto a un'ecografia di controllo ma in campo dovrebbe esserci, mentre in forte dubbio Crespo.
    Con Andriy Shevchenko, non frequentissimo esempio di fuoriclasse irresistibile in campo e al tempo stesso persona amabile, educata e cortese quando ha a che fare con le miserie del mondo (la vita di tutti i giorni, i giornalisti, i tifosi), fa festa anche il Milan: la settima volta che il club di via Turati vede un suo giocatore premiato col Pallone d'oro, dopo Rivera (1969), Gullit (1987), Van Basten (1988, 1989, 1992) e Weah (1995). Meglio del Milan c' solo la Juventus, con otto vittorie, dietro i rossoneri ci sono Barcellona, Bayern e Real Madrid con cinque affermazioni. E' invece la prima volta, almeno ufficialmente, che il Pallone d'oro va a un ucraino: l'aveva vinto anche Oleg Blokhin nel 1975, ma all'epoca l'Ucraina faceva parte dell'Urss. E chiss che la vittoria non consenta a Sheva di riconciliarsi col suo popolo dopo che alcune sue dichiarazioni, lo scorso mese, erano state strumentalizzate a fini elettorali per spingere il candidato filorusso Yanukovich.

Shevchenko cresciuto nel "laboratorio" del colonnello Lobanovski alla Dinamo Kiev, e dopo cinque stagioni nel suo club approdato al Milan: capocannoniere al primo colpo con 24 gol, non ha mai smesso di segnare, tranne due anni fa quando un infortunio lo condizion a lungo. Ma le sue cifre personali, trofei vinti col Milan a parte, fanno impressione: 232 presenze col Milan e 134 gol, di cui 100 realizzati in serie A in 162 presenze di campionato. Nessuno, da decenni, segnava cos tanto in Italia: il Pallone d'oro strameritato, perch il milanista ha realizzato molti gol ma anche importanti per la sua squadra negli ultimi due anni, segnati soprattutto dalle affermazioni in Champions League e campionato. Solo Platini, sere fa, diceva che il Pallone d'oro lo meritava di pi Deco: ma anche i grandissimi, a volte, possono dire una sciocchezza.
    "La figa non e' mai OT" HejaMilan [16.06.2009]

Senior Member

Sara' Ma Mi Domando Che Senso Ha Un Premio Che Non E' Mai Stato Attribuito Al Migliore Di Sempre: Franco Baresi.

6 X Sempre.

Forza Milannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!

Admin Call Me 7 Cups's Avatar

Italian League Cup

Doppietta x l'asso Ucraino contro la Fiorentina,
    e domani a Parigi per Conquistarla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tags for this Thread