Results 1 to 5 of 5

Thread: E' morto Johann Cruijff

Moderator Duke66's Avatar

Icon Sad E' morto Johann Cruijff

Per me, il pił grande. Avevo pochi anni quando leggevo e vedevo (quel poco che si poteva) le partite di quell'Ajax e di quella fenomenale Olanda.

Vidi "il profeta del gol" di Sandro Ciotti e uscii dal cinema intontito. Per me quel giorno il 14 divenne un mito inarrivabile, contornato di leggenda.

Mi chiedo se Lui sapesse di quanti ragazzini vestivano di arancione quando giocavano a pallone in strada, sognando di diventare come Lui.
    "MERDE"...

Cuore Rossonero luter's Avatar

Io me lo sono goduto in pieno fin dalla finalissima di Coppa Campioni contro l'Ajax che vincemmo noi. Lui ha impersonato per la prima volta nella storia del calcio il fuoriclasse che si mette a servizio della squadra e non viceversa come era sempre accaduto fino ad allora.Alle enormi qualitą tecniche e di velocitą d'esecuzione nonchč senso del gol,lui col tempo mise in mostra uno spiccato senso tattico,da vero leader e allenatore in campo.

Sicuramente sul podio fra i tre grandi di sempre insieme con Pelč e Maradona.

R.I.P.
    Avevano sete, e li abbiamo dissetati. Avevano fame, e li abbiamo diffamati.

HIC SUNT LEONES HejaMilan's Avatar

Questo post e' nella sezione "tutto calcio".
    E questo era Crujff. Tutto il calcio.

Ho sentito un commento oggi che esprime esattamente quello che penso. A vedere le immagini dei numeri di Crujff, non si direbbe che siano immagini di 40 anni fa. Crujff giocava il calcio di oggi gia' allora.

Il genio non e' essere il migliore a fare quello che fanno tutti. E' essere l'unico a fare quello a cui nessuno ha ancora pensato.

RIP Johan Crujff, che la terra ti sia lieve.
    Interista diventi pazzo

Senior Member super10's Avatar

Per me, il pił grande di sempre perchč ha rivoluzzionato il calcio. E giocava quando i difensori ti spaccavano testa o gamba. RIP. Che il tuo volo continui in cielo.

Moderator Duke66's Avatar

Quote Originally Posted by HejaMilan View Post
    Questo post e' nella sezione "tutto calcio".
    E questo era Crujff. Tutto il calcio.

Ho sentito un commento oggi che esprime esattamente quello che penso. A vedere le immagini dei numeri di Crujff, non si direbbe che siano immagini di 40 anni fa. Crujff giocava il calcio di oggi gia' allora.

Il genio non e' essere il migliore a fare quello che fanno tutti. E' essere l'unico a fare quello a cui nessuno ha ancora pensato.

RIP Johan Crujff, che la terra ti sia lieve.
    Grande fratello!
    "MERDE"...