Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 8 of 10

Thread: Parla berlusconi: "apriremo un nuovo ciclo"

Senior Member SuperMax's Avatar

Dont Know Parla berlusconi: "apriremo un nuovo ciclo"

Parla il Presidente Silvio Berlusconi ai microfoni di Milan Channel: "Costruiremo un Milan divertente ed efficace anche in un quadro che non permette spese folli. Dobbiamo avere coraggio e forse un po’ di pazienza, sarà un cambio di prospettiva e sapremo costruire una squadra di giovani che aprirà un nuovo ciclo. Io sono ottimista"

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Silvio Berlusconi, da Villa San Martino, a Milan Channel:

"Dobbiamo guardare al Milan del presente che ritengo sia una squadra forte con un quintetto di supercampioni in avanti che nessun’altra squadra è in grado di annoverare. Io credo che anche quest’anno potremo fare un grande campionato, anche meglio della scorsa stagione dove siamo stati falcidiati dagli infortuni. La situazione economica non concede più le spese degli anni '90 e dei primi anni 2000; il calcio italiano non lo può più permettere, ma questo significa comunque continuare a vincere, creando una grande squadra, costruendo settori giovanili forti. Ai nostri tifosi voglio dire: c’è la possibilità do costruire un Milan divertente ed efficace anche in un quadro che non permette spese folli. Dobbiamo avere coraggio e forse un po’ di pazienza, sarà un cambio di prospettiva e sapremo costruire una squadra di giovani che aprirà un nuovo ciclo. Io sono ottimista.

Il calcio non può sottrarsi alla crisi. Anche perché per versare più di 50 Milioni all’anno nel calcio bisogna avere dei redditi che non ci sono più. Si potranno comunque fare dei buoni acquisti cercando talenti in giro per il mondo ed è stata presa una decisione che era impossibile non prendere per le cifre che offriva il Psg, che hanno messo i conti della società al sicuro per molti anni. Purtroppo il tempo avanza per tutti ed abbiamo dovuto dare dolorosamente addio a 11 giocatori, una scelta imposta dal bilancio, una scelta dolorosa, ma necessaria.

Noi non volevamo cedere ne Thiago Silva ne Ibrahimovic, tant’è vero che alla prima offerta avevamo risposto no. Poi è stata fatta una valutazione tenendo conto anche del Fair-paly finanziario che entrerà in vigore l’anno prossimo e che non avrebbe permesso al Psg di avanzare questa offerta l’anno prossimo, quindi col cuore che piangeva abbiamo dovuto accettare questa offerta. Non credo che in attacco sentiremo molto la mancanza di Ibrahimovic, in difesa abbiamo un nuovo innesto come Acerbi e alla fine della campagna acquisti punteremo a concludere la campagna di rafforzamento. Direi che è stato una nostra volontà ridurre la rosa rispetto all’anno passato, quest’anno ci presentiamo con una rosa di due squadre, più il terzo portiere più Muntari e Strasser che sono indisponibili. Quindi io ho fiducia in una buona stagione del Milan.

Anche gli introiti del calcio si devono misurare con questa crisi. In Italia c’è una crisi finanziaria più acuta rispetto agli altri paesi. Inoltre alla crisi finanziaria si è aggiunta una crisi economica dovuta all’aspetto psicologico. Vedo che le squadre che hanno continuato a spendere molto hanno dei proprietari fuori del sistema europeo, vengono dal ricchissimo mondo arabo o dalla federazione russa, ma anche per loro l’anno prossimo scatterà il Fair-play finanziario, quindi queste squadre hanno investito di più quest’anno. Magari ci fossero investitori esteri, porte aperte a chi volesse fare l’interesse del Milan che abbiamo nel cuore come sempre.

Ai tifosi voglio dire di stare sereni perché il Milan del passato non è sempre stato ai massimi livelli. Ricordo cosa accadde quando presi il Milan, mi innamorai del Milan quando non si riusciva a vincere uno scudetto. Dev’esserci sempre l’identica missione, vincere, essere padroni del campo e del gioco, per vincere e divertirsi, essere un esempio e un immagine e una squadra della quale i propri tifosi possano gloriarsi. Non credo che la proprietà e la dirigenza del Milan che hanno inanellato tutti questi successi nel mondo del calcio possano non avere la fiducia dei tifosi. Per vincere bisogna anche spendere. Bisogna essere presenti sul mercato per completare il quadro dei giocatori giovani cresciti in casa. Credevamo che fosse definitiva la risposta per Thiago Silva, ma poi le due offerte insieme ci hanno fatto rivalutare la situazione anche in virtù dell’attuale momento finanziario.

Io ritengo che siamo un’ottima squadra che ci darà molte soddisfazioni, inoltre abbiamo ringiovanito la rosa. I giocatori di questo Milan sono o possono diventare grandi e portare l’immagine di sempre di un Milan vincente e che sappia fare gioco. Kakà è rimasto nei nostri cuori per il giocatore e l’uomo che è. Non chiudo ad un’ipotesi del genere, ma dipende dalle situazioni. Mia figlia Barbara e Adriano Galliani si trovano splendidamente sul tavolo di lavoro. Questa unione che guarda al futuro ed allo sviluppo del brand nel mondo possa portare dei benefici in futuro. Intendiamo conservare il primato di squadra più titolata del mondo. Il numero 9 per Pato è azzeccatissimo perché è un goleador, ha il gol nella mente e deve giocare avanzato e deve giocare in area. A Boateng starebbe bene anche il numero 9, ma va bene anche il 10, lui può essere sia un grande regista che un grande realizzatore. Se si individua un giocatore che può esserci utile si individua una valutazione, se la squadra che deve cederlo lo valuta di più noi non potremo che non concludere il contratto e mi sembra la linea giusta da seguire."

~~~Brendon D'Arkness~~~
    - - - - - -
    "I'm still there everywhere I'm the dust
    in the wind I'm the star in the northern sky,
    I never stayed anywhere I'm the wind
    in the trees would you wait for me forever ?"

Senior Member Gigi's Avatar

è tutto una merda alexandre's Avatar

solita solfa e aria fritta, roba da capitan ovvio

Senior Member Gigi's Avatar

G.

Senior Member Speedcell's Avatar

ormai non so piu come insultarlo.

Registered User

Quote Originally Posted by Speedcell View Post
    ormai non so piu come insultarlo.
    Un po' di fiducia nella dirigenza, dai! Ottimismo! T. Silva, Pato e Kakà arrivarono da mezzi sconosciuti e due son partiti per cifre sopra i 40 mln! Animo, dajè! (:

Sent from my iPod touch using Tapatalk

HIC SUNT LEONES HejaMilan's Avatar

Quote Originally Posted by rtexD View Post
    son partiti
    E' tutto quello che riesco a leggere...
    Interista diventi pazzo

Registered User

Quote Originally Posted by HejaMilan View Post
    E' tutto quello che riesco a leggere...
    Magari T.Silva e Ibra diventano una sorta di Kakà e Scheva 2 xD

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Tags for this Thread