Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 8 of 9

Thread: Nesta alla Juve?

CAMPIONE D'ITALIA Tornado's Avatar

Default Nesta alla Juve?

di Luca Uccello
    MILANO - Incredibile? No, realmente possibile. Dopo Andrea Pirlo anche Alessandro Nesta potrebbe lasciare il Milan a fine stagione e cambiare maglia. Sempre a parametro zero e pure lui potrebbe andare a rafforzare la «nemica» Juventus.
    Un possibile affare rosso-bianconero con Massimiliano Allegri protagonista. Il tecnico livornese è sempre più protagonista nelle scelte interne allo spogliatoio: dalla forza nel credere fin dall’anno scorso in Van Bommel, proprio al posto di Pirlo, a quella di puntare oggi in difesa su Mexes al posto di Nesta. Sull’ex laziale continua il mistero sulle sue condizioni fisiche e si farebbe largo un episodio che spiegherebbe le continue esclusioni (pardon, assenze) del centrale rossonero dall’undici di Allegri.
    Stadio Olimpico, gara persa con la Lazio, diverbio tattico tra Nesta e Allegri in campo, litigio proseguito anche dopo negli spogliatoi con qualche parola grossa tra i due. Indiscrezione mai confermata, né smentita. Il difensore ufficialmente soffre da settimane di un’elongazione al bicipite femorale della gamba destra. Cinque gare in campionato, una in Champions senza di lui ma con Mexes e Bonera, a Palermo, in campo. Sempre assente in campionato, nemmeno in panchina. Solo in Champions, contro l’Arsenal si è seduto a sorpresa tra le riserve. La solita voce mai confermata parla anche di un Nesta che era pronto a giocare in Champions a San Siro. Da quel mercoledì notte torna ad essere nuovamente e misteriosamente un giocatore indisponibile. Ed ecco allora che Nesta, il cuo contratto scade a giugno, potrebbe dire addio a riabbracciare l’amico Pirlo alla Juve. Un’operazione identica, un anno dopo.
    E nell’estate 2012 il Milan sarebbe pronto a raggiungere dopo anni di corteggiamento Fernando Torres. Il Chelsea cambia progetto e dopo Villas-Boas ha deciso di liberarsi anche dello spagnolo che a Londra non ha convinto. Operazione vantaggiosa per il Milan che potrebbe avere il suo attaccante per 15 milioni. Se sarà vero affare lo dirà solo il campo.

Bufala o verità????
    MILAN NEL CUORE

Senior Member DT1's Avatar

Spero bufala, sia per nesta che per torres. C'e' da dire che Allegri se prende di mira un giocatore non ne sentiamo proprio piu' parlare. A parte Nesta, mi chiedo come mai Zambrotta che sembrava dovesse sempre giocare titolare, a dispetto dei santi e di tutte le nostre contumelie, improvvisamente diventa la riserva di tutte le riserve; anche piu' di Inzaghi. Mistero.

Pogba, Muriel, Dede' sono i giocatori, uno per reparto, su cui io punterei ad occhi chiusi. Il resto e' noia...
    Emil Cioran
    -----------------
    in un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare

Moderator Duke66's Avatar

significa che Allegri non guarda al pedigree ma al reale valore nella squadra di quel giocatore. Se Zambrotta lo abiuravamo tutti, c'è solo di che ringraziare Allegri che poi lo abbia messo da parte sul serio. Su Nesta il discorso -mio- è diverso: sono troppo legato ad Alessandro Magno per dare un giudizio sereno sulla vicenda. Però non posso dimenticare che il meglio lo ha dato da tempo. Adesso è un buon giocatore, ma niente di che rispetto a ciò che era. Dovesse andarsene lo ringrazierei, molto semplicemente, e gli augurerei di andare in serie b con i gobbi.
    "MERDE"...

Senior Member super10's Avatar

No comment! Vi risparmio il mio pensiero e le vagonate di bestemmie che mi vengano in mente. Una cosa sola vi diro : Meta Nesta vale 4 Mexes sani (nel gioco e nella testa).

Senior Member Roberto Baggio's Avatar

No per me non e' vero perche un puo tempo fa Nesta a risposto un domanda per ritornare alla Lazio per finire la sua carriera?e lui adetto non sono contento a Milano con la mia famiglia e io non c'e nessun intenzione per spostarmi la mia famiglia.Lo so tutto e possibile,pero per me sono storie tutti inventati Nesta e contento al Milan,io non so come tutti che succede dentro il spogliotoi pero per me sono convinto o sandrino ferma per un altro anno e smetto fine nel campionato.
    MILAN QUA SI VIVERE IL SOGNI!!!!!!!!!!!!!!

HIC SUNT LEONES HejaMilan's Avatar

Che Nesta rinnovi il contratto e' tutto da vedere. Che non rinnovandolo vada alla Juve, e' meno probabile. La differenza con la questione Pirlo e' tutta legata all'eta'.
    Nesta va per i 36, e con tutto il bene che gli voglio, in un Milan che va a cento all'ora l'ho visto spesso in difficolta'. E poi 20 anni di carriera iniziano a chiedere il dazio in termini di infortuni.
    Poi, non si discute, Nesta e' Nesta, e' stata la maglietta che ho comprato a mio figlio ancora prima che nascesse, visto che hanno lo stesso nome. Nesta vuol dire io sotto la pioggia, un 31 agosto di mille anni fa, mentre alleno la squadra di bambini in una coppa, il telefono che suona, mio fratello che mi fa sentire la notizia al TG5 "Nesta al Milan". Tutto questo e' Alessandro Magno per me.
    Ma abbiamo sempre smadonnato perche' il Milan rinnovava i contratti per gratitudine, adesso Allegri ha le palle di fare la squadra per correre, non possiamo smadonnare anche adesso.
    Potrebbe anche rinnovare, ma sappia che a 36 anni non si puo' essere titolare fisso. Pippo docet.
    Interista diventi pazzo

Senior Member super10's Avatar

Quote Originally Posted by HejaMilan View Post
    Che Nesta rinnovi il contratto e' tutto da vedere. Che non rinnovandolo vada alla Juve, e' meno probabile. La differenza con la questione Pirlo e' tutta legata all'eta'.
    Nesta va per i 36, e con tutto il bene che gli voglio, in un Milan che va a cento all'ora l'ho visto spesso in difficolta'. E poi 20 anni di carriera iniziano a chiedere il dazio in termini di infortuni.
    Poi, non si discute, Nesta e' Nesta, e' stata la maglietta che ho comprato a mio figlio ancora prima che nascesse, visto che hanno lo stesso nome. Nesta vuol dire io sotto la pioggia, un 31 agosto di mille anni fa, mentre alleno la squadra di bambini in una coppa, il telefono che suona, mio fratello che mi fa sentire la notizia al TG5 "Nesta al Milan". Tutto questo e' Alessandro Magno per me.
    Ma abbiamo sempre smadonnato perche' il Milan rinnovava i contratti per gratitudine, adesso Allegri ha le palle di fare la squadra per correre, non possiamo smadonnare anche adesso.
    Potrebbe anche rinnovare, ma sappia che a 36 anni non si puo' essere titolare fisso. Pippo docet.
    Su questo non ci piove, l'unica cosa e che serve un alternativa vera, non Natali come ho sentito. Se si deve mandare via uno come Nesta, e per prendere un giovane centrale di affidamento. Per il resto, anche Rivera ha smesso di giocare, come lui Baresi, Maldini, Van Basten, Gullit etc... Passa il tempo per tutti, urca miseria, non si possono clonare?

HIC SUNT LEONES HejaMilan's Avatar

Quote Originally Posted by super10 View Post
    Su questo non ci piove, l'unica cosa e che serve un alternativa vera, non Natali come ho sentito. Se si deve mandare via uno come Nesta, e per prendere un giovane centrale di affidamento. Per il resto, anche Rivera ha smesso di giocare, come lui Baresi, Maldini, Van Basten, Gullit etc... Passa il tempo per tutti, urca miseria, non si possono clonare?
    Il fatto piu' brutto, super10, e' che gli anni passano anche per noi.

Per tornare al thread, l'erede naturale di Nesta secondo me e' Astori. Scuola Milan, ma non so se e' ancora in comproprieta'...
    Interista diventi pazzo

Tags for this Thread