Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 8 of 73

Thread: Calcioscommesse 2011

Moderator Duke66's Avatar

Default Calcioscommesse 2011

Tanto vale farne un post.

Il nuovo scandalo scommesse sta distruggendo la serie B e la Lega Pro. Ma nell'inchiesta rientrerebbero pure alcune partite di serie A tra cui un inter-Lecce ed una non meglio precisata x-Chievo a Milano.

Per quest'ultima partita l'intercettazione-principe è quella che riporto qui sotto:

ERODIANI: "L'anno scorso ho fatto il Chievo a Milano... Over tre e mezzo... si sono presentati là.... mi hanno detto, vi facciamo vincere la partita, fateci fare un gol! La partita mi sa che finì 3-1, 4-1...".

Ora, l'inchiesta inizia a Novembre 2010. Bisognerebbe cercare di capire se la intercettazione riportata avviene tra novembre e dicembre 2010 oppure nel 2011.

Perchè nel primo caso si riferisce ovviamente al campionato precedente, quando il Milan vinse in casa con il Chievo 1-0 (gol di Seedorf nel recupero); ma se l'intercettazione fosse stata fatta nel 2011 allora le parole "anno scorso" potrebbero avere la doppia valenza di "campionato scorso" oppure "anno solare scorso". E in quest'ultimo caso sarebbero rogne perchè il Milan nell'ottobre 2010 vinse a S. Siro con il Chievo 3-1 e la scommessa "over tre e mezzo" significa almeno 4 gol complessivi segnati; inoltre eroriani al telefono parla del risultato riferendosi ad un "4-1 o 3-1".

Quindi ci sono molte possibilità che pure noi saremo tirati in mezzo. Chiaro, allo stato attuale si può parlare di semplici illazioni, non essendo possibile sapere più di così. Però secondo me dovremo armarci di santa pazienza ed aspettarci un'altra estate di preoccupazioni.
    "MERDE"...

Nella telefonata del 19/03/2011 (ore 15.08) il Giannone comunica all’Erodiani che per poter beneficiare di un concreto guadagno l’incontro di calcio deve per forza finire con la messa a rete di almeno quattro gol e che, a risultato conseguito, il giovedì successivo ci sarebbero stati i soldi per pagare le vincite.

FRANCESCO, uomo dall'accento calabrese, chiama ERODIANI.
    ERODIANI Massimo: pronto
    FRANCESCO: ...ehi... allora ascolta che c'ho tutte le informazioni
    ERODIANI:...si
    FRANCESCO:...una buona e l'altra potrebbe sembrare cattiva ma non dovrebbe cambiare molto
    ERODIANI:...dimmi
    FRANCESCO:...allora perché...se la partita quella che ho individuato io.....una che avevo già..
    ERODIANI:...dai è l'INTER su
    FRANCESCO:...eh che pensavo appunto che si potesse fare
    ERODIANI:....io mo' ti dico pure il nome di chi mi ha chiamato
    FRANCESCO:....no no ma non i interessa guarda...la cosa che si può fare però è questa qui....che ce ne vogliono quattro...ti spiego perchè...perchè stavo guardando qui le quote loro
    ERODIAN:...ah ah...
    FRANCESCO:...che praticamente di solito è il 2.5 (due e mezzo) e invece loro con TRE FANNO PARI è 0.94 (zero novantaquattro) da loro
    ERODIANI:...ok
    FRANCESCO:...però con quattro capito?...
    ERODIANI:..ah ah
    "MERDE"...

"MERDE"...

queste le carte dell'indagine. La cosa che potrebbe riguardarci è a pag. 34 ed è l'intercettazione di quell' x-Chievo di cui sopra.

In queste carte la parola "Milan" non compare MAI. Spesso invece appare la parola "merda".
    Attached Files Attached Files
    "MERDE"...

Senior Member SuperMax's Avatar

Duke tranquillo, hanno detto in varie trasmissioni radiofoniche (la radio è la mia migliore compagna, in questi ultimi giorni...) che la partita combinata (da entrambe le squadre) è stata giocata domenica 9 Maggio 2010: Inter-Chievo 4-3.
    ...Partita che ha visto due "strane" autoreti per parte.

Questo il tabellino delle marcature: Mantovani 13’ (aut.), Cambiasso, 34’Milito, 39’Balotelli, 52’ Motta 12’ (aut.), Granoche 60’, Pellissier 74’.

~~~Brendon D'Arkness~~~
    - - - - - -
    "I'm still there everywhere I'm the dust
    in the wind I'm the star in the northern sky,
    I never stayed anywhere I'm the wind
    in the trees would you wait for me forever ?"

si si SuperMax... tra l'altro le carte che ho postato non fanno riferimento alcuno al Milan mentre ne fanno, molti, alle merde.
    "MERDE"...

è tutto una merda alexandre's Avatar

son curioso di vedere quello che succede, spero che non ne siamo coinvolti

mi auguro che venga fatta piazza pulita, servirà a poco magari, ma qualcosa bisogna fare. se le responsabilità delle squadre appaiono evidenti, che si radino dirigenti e giocatori e se ne approfitti per sistemare i campionati, una serie c con 100 e passa squadre non ha senso (ridurrei anche serie a e b).

Senior Member SuperMax's Avatar

La domanda "sorge spontanea": anche questa volta la faranno franca?

~~~Brendon D'Arkness~~~
    - - - - - -
    "I'm still there everywhere I'm the dust
    in the wind I'm the star in the northern sky,
    I never stayed anywhere I'm the wind
    in the trees would you wait for me forever ?"

Tags for this Thread