-
Moderator
, Max, ci stiamo correndo dietro tra qui e FB... riporto, per comodità, quanto scritto sulla tua bacheca FB:
Massimiliano, è perchè "Repubblica" dà la stessa tua lettura alle parole "anno scorso". Come ho spiegato in DM queste stesse parole hanno una duplice valenza (considerando che l'intercettazione risale al 19/03/2011): 1. significhino "anno solare scorso"; 2. significhino "campionato scorso". Se la risposta giusta fosse il punto 1. allora Milan-Chievo dell'ottobre 2010 va presa in considerazione perchè finì 3-1, e questo combacia con quanto detto dal tizio al telefono ("risultato finale 3-1 o 4-1 non ricordo"). Se la risposta fosse la 2. allora bisognerebbe prendere in esame inter-Chievo 4-3. Per me il tutto sta ai PM, i quali devono capire tramite interrogatori e controlli incrociati cosa effettivamente significhi quella frase. L'unica cosa che posso dire io è che solitamente nel calcio per "anno scorso" si intende "campionato scorso". Ma questa sarebbe una tesi comunque valida tanto quanto l'altra.
------------------
Quello che intendo dire è che nessuno di noi può dire con assoluta certezza cosa significhino quelle due parole. Come detto, sono portato a parlare di "anno scorso" riferendomi al "campionato scorso", e questo certamente in tempi non sospetti. Però quello che la persona al telefono veramente intendeva può saperlo solo lui, e solo il PM ha facoltà di scoprirlo.
Per ora due sono le ipotesi in piedi, entrambe valide allo stesso modo.
-
Moderator
-
Moderator
-
Moderator
dunque altre cinque partite, anche di serie A.
-
R o s s o n e r o
Ci sarà qualcuno che si sta cagando sotto.
Scusate il francesismo.
-
R o s s o n e r o
Secondo un'antica profezia...
anche gli onesti più onesti
infondo infondo
sono sporchi
-
Moderator
speriamo si cachino sotto le persone giuste...
-
Senior Member
speriamo... io non sono x niente tranquillo... non so voi?
Tags for this Thread