William Vainqueur (24 anni), per me il miglior centrocampista nel campionato belga sta per rescindere il suo contratto col Standard. Sveglia Fester...
G.
William Vainqueur (24 anni), per me il miglior centrocampista nel campionato belga sta per rescindere il suo contratto col Standard. Sveglia Fester...
G.
fester nemmeno lo conosce, come mai rescinde?
C'e rottura totale tra la tifoseria (molto calda) del club belga e il presidente e i giocatori piu bravi vogliono andarsene. Vainqueur sta usando la legge 78 per scappare.
Nel frattempo torna di moda in queste ore Andriy Yarmolenko...
G.
Last edited by Gigi; 29th June 2013 at 22:12.
Credo veramente di avere un buon occhio per i talenti veri di calcio. E i tempi non sospetti ho detto un paio di cose (l'autunno 2102) di SES. Allora veniva descritto come il nuovo Messi per il talento. Io ho detto che non è un bene quello che facciamo perchè i limiti tecnici che ha oggi gli aveva anche allora e per uno che capisce di calcio era evidentissimo. Si diceva che fosse un fuoriclasse sebbene non abbia mai dimostrato qualcosa di straordinario per un lungo tempo.3 mesi non di fantastico calcio con tanti gol non basta.
non ho detto che non poteva diventare un campione ma i qualità tecnici che avevo identificato per esempio con Pirlo 99 nel Europeo e poi l'anno dopo nei Olimpiadi oppure Kaká nel Sao Paolo e nel Gold Cup 2003 era tutt'altra Cosa. Qui si vedeva che c'era una classe che andava sopra quello naturale. Anche PAto con 16 anni trasmittava queste sensazioni e lo considero per il talento calcistico che aveva superiorissimo di SES. Che poi non aveva la capacità mentale e intelletuale per consacrarsi nel Panorama di calcio è una altra (triste!) Cosa. Gli infortuni muscolari subiti per un giocatore che deriva tanto della sua potenziale della velocità ed esplosività, questo sarà, purtroppo, fatale. Per me er altrimenti un successore al Ronaldo e Sheva come talento. Peccato. Spero recuperi, lo vedo però unprobabilissimo.
Poi di fatto esistono giocatore che facciano sempre le stesse cose (Robben) che però quando sono in forma semplicemente sono troppo veloci e tecnici per prendergli il pallone. A SES manca questa veloctà extraterreste.
Vediamo come andrà a finire. Detto questo, quello che si valuta da parte del Milan è: Siamo certi che sia veramente un potenziale fenomeno e se sarà così non avranno problemi di dire no ad un'offerta di 40 Millioni. Però, se fosse così come sarebbe legittimo di credere, cioè che forse non è il prossimo Kakà, CR oppure Messi, allora 40 millioni diventano difficilissimi di negare. Ed è giusto che sia così.
Io questa volta sono incerto. Lo stimo molto e lo vedo un ragazzo sereno e serio che non è da tutto con 20 anni. Lo vedo un stramilanista che vuol dire tantisssimo! e vedo qualche grandissime qualità (vede la porta come pochi, e molto dinamico, aiuta tantissimo in difesa e si sa far voler bene die suoi colleghi).
La verità però che uno come Prandelli (che di certi di calcio ne capisce, quindi non come Asciuga) manca di carattere, questo è un male. perchè? I grandi campioni che ci sono stati nella storia avevano sempre un sicurezza nei loro momenti difficili, anche quando erano giovani. Se gli manca questo, è difficilisimo di acquistargli. E questo vi va detto da uno che anche aveva un pò di successo come ancora più giovane di SES e che non aveva la forza mentale per aver successo nel calcio che conta.
Speriamo in bene. Voglio bene a SES, se non si crede nel fatto che fosse un campione ma ha una valutazione che corrisponde a questo livelllo, allora si deve vendere. Gallliani sa queste cose molto, ma molto bene. SI può dire quello che si vuole di lui, ma lui è un'autentico Numero uno.
When HE comes I´ll add another player to my beloved players list...
Hai detto tutto Alex, chapeau
Bastassero 4-5 mesi fatti alla grande per giudicare un giocatore un fuoriclasse,El Skaarawy lo sarebbe certamente per cio che ha fatto vedere da settembre a gennaio,purtroppo non basta.
Però è vero anche il contrario,bastassero gli ultimi 4-5 mesi per definirlo brocco sarebbe ugualmente sbagliato,perchè il Faraone di potenzialità ne ha, eccome.
Oggi il dilemma è se cederlo o meno davanti a 30 milioni di euro sonanti,questo tenendo conto dell'ultimo anno,praticamente diviso a metà.
Avevano sete, e li abbiamo dissetati. Avevano fame, e li abbiamo diffamati.
Se dietro al calo del Faraone ci fossero problemi di natura comportamentale o problemi fisici cronici ovviamente di fronte ad un'offerta importante vacillerei anche io che sono un suo accanito estimatore.
Ultimamente sono uscite diverse voci secondo cui nella seconda parte di stagione Stephan si sia "montato" un po',mostrando indolenza negli allenamenti,facendo qualche ritardo e addirittura mostrando indisponenza nei confronti di mister Allegri.
Se queste voci fossero vere,non potrebbe essere che le parole di Galliani che definiscono Montolivo e Balotelli come "incedibili" al contrario di Elshaa siano da mònito al giocatore? Della serie,"Sei al Milan e non bastano 6 mesi alla grande,devi continuare a darti da fare.."
Questa è solo una mia supposizione sia chiaro,mi si potrebbe dire che fosse vero Galliani userebbe il pugno duro solo con lui,visto che Boateng fa il cazzo che gli pare da due anni.. risponderei che magari di Boateng non fotte nulla e non stanno aspettando altro che sbolognarlo (lui sul serio).
C'è da stare poco.. A l l e g r i
Non sono d'accordo con quelli che dicono che El Shaarawy dovrebbe "uscire dal tunnel" da solo solo perche è un presunto fuoriclasse. Oggi come oggi è un calciatore di prospettiva, nulla di piu e quindi non dobbiamo assolutamente lasciarlo solo. È evidente che ha perso tutto l'autostima e gioca con 30-40% della sua capacità. Secondo me è proprio la responsabilità dell'allenatore - nel nostro caso non-allenatore - di schierarlo in una posizione in cui puo rendere al massimo. Come terzino/centrocampista/attaccante esterno a sinistra ha reso molto piu di come si poteva aspettare ma adesso ha bisogno di aiuto. Soffre tantissimo i radoppi su di lui e quindi vanno provate diverse soluzioni e schemi durante l'estate, sia con Balotelli che con i centrocampisti/trequartisti che cercano la profondità. Non conosco Stephan ma l'impressione è che fa esattamente quello che Allegri vuole.
Per me la questione è: cosa ha in mente Allegri per far ritornare l'El Shaarawy dell'autunno?
Bookmarks