Allora ho guardato la partita (sia lodato MySky).
Perrucchini 6.5: mi piace. Fa una parata della madonna (un'uscita/parata tecnicamente perfetta), un'altra molto bella, prende due gol in cui non ha colpe. Inizialmente un po' incerto poi ottimo anche sulle uscite alte. Già ora meglio di Kalac e Dida.
Pasini 5.5: ha colpe sul secondo gol, continua a non entusiasmarmi. Però boh, se lo chiamavano in nazionale (e tutt'ora mi pare lo convochino) delle qualità deve averle. Attendo.
Darmian 6+: bene, nessuna sbavatura e alcuni buoni recuperi.
Albertazzi 6.5: fortissimo. Ogni tanto un po' superficiale nei rilanci ma ha un talento enorme. Probabilmente ha superato Darmian. Teniamocelo stretto, difensori di prospettiva come lui si contano sulle punta delle dita.
Meregalli 4: una pippa.
De Vito 4: una pippa.
Strasser 7: sontuoso. Parte con uno dei suoi interventi mortali, poi si calma e macina palloni recuperati, facendo anche girare bene la palla.
Pedrocchi 6+: la sorpresa. 4 sulla maglietta, è un piccolo Albertini. Un po' strana la corsa, forse è un po' lentino, però fa una serie di lanci e cambi di gioco pirleschi e incendia i guanti del portiere con una punizione. Promosso.
Furlan 5.5: Non riesco a decifrarlo. Velocissimo, discreta tecnica, punta l'uomo e ogni tanto lo salta. Però ogni volta fa le cose bene a metà... Salta l'uomo e poi perde palla, va sul fondo e poi fa un cross mediocre, si infila e poi tira fuori. Ha buoni mezzi ma è un po' acerbo, ci si può lavorare.
Viudez 6-: Non mi convince. Mi sembra un Foggia più scarso. Salta raramente l'uomo, si distingue due volte con un bel colpo di testa e un cross ottimo però mi sembra un Furlan2, solo con un ingaggio molto più alto. Tecnica migliore, quindi anche nel suo caso si può lavorarci sopra.
Angelilli 4: Una pippa.
Nel secondo tempo sono entrati
Gianola 6.5: non mi ha mai convinto ma oggi ha ambrosinizzato. Buoni contrasti, ottimi colpi di testa, torre per il 2-2.
Scampini 7.5: due tiri due gol. Altra piacevole sorpresa della giornata. Fa due gol non banali, dimostrando buona tecnica, freddezza e discreto tiro. Bene così.
Comunque a parte 4 elementi buoni od ottimi (Perrucchini, Albertazzi, Strasser, Darmian) e qualche giocatore da rivedere per conferme o "smentite" (Pedrocchi, Scampini, Pasini, Viudez) vedo la solita mediocrità. Soprattutto in attacco.
Bookmarks