View Full Version : Kakà...gestiamolo meglio!!!!!
billy
3rd October 2003, 15:48
Io invece lancerei una critica ben precisa a Carletto e che è stata confermata da Galliani questa mattina al Corriere dello Sport,e cioè che Kakà viene utilizzato troppo e male.Mi spiego:Il continuo cambiamento di ruolo,nel tentativo di ricavarne un'alternativa valida a Clarence,non solo non permette al giovane di esprimere le sue qualità,ma soprattutto lo espone a pessime figure se si considera che gioca un tempo e poi scompare.Allora perchè non farlo giocare dietro le punte,e non come con l'ajax che doveva tornare a difendere sulla fascia sinistra.A voi la discussione.
Elchillum
3rd October 2003, 16:23
kaka puo fare l'azzione da centrale sulle fasce ... pero non come un centrocampista esterno secondo me ...
spero di vederlo centrale ... un giocatore con un buon tiro in porta, sulle fasce non mi va tanto bene ...
cheers :beer:
Ale
3rd October 2003, 16:53
Secondo me un giocatore come lui deve fare il fantasista libero di muoversi dietro alle punte.... e basta!
Metterlo sulla fascia è riduttivo..... ci perdiamo e basta!
Capisco che ne abbiamo 3 in quel ruolo, però non possiamo sacrificare i giocatori in un ruolo non loro (lo stesso vale per Rui Costa eh?)
Matrix
6th October 2003, 08:39
In linea di principio sono d'accordo ... ma se non si provano soluzione diverse non si sapra mai di cosa e' capace un giocatore.
In casa ci troviamo un Kaladze che puo' giocare in 4/5 ruoli diversi quando c'e` bisogno. Molti di questi ruoli sono venuti alla luce perche' Zac per prima lo aveva fatto giocare in diversi ruoli. Carletto ha fatto di lui un terzino. E' bene per un allenatore sapere se puo' o no contare su Kaka' in certi ruoli quando necessita' .... non credo che lo fara giocare sempre li.
Poi guardiamo anche la juve ... senza esperimenti non si troverebbe un Zambrotta come un dei migliori terzini sinistri che ci sono in giro!!!
provvidenza
6th October 2003, 09:20
D'accordo con Matrix, se il ragazzo è forte caratterialmente e sereno, deve essere messo alla prova.
Giocare in ruoli diversi deve essere un asset presente nel bagaglio di ogni grande calciatore. E anche giocare male può essere una occasione di crescita.