Bathroom Enclosures | Cheap Home Insurance | Property in Brazil | Canon G11 | Sat Nav
Kaka entra e segna, il Brasile vince [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Kaka entra e segna, il Brasile vince

giannirivera
8th September 2003, 10:09
Ragazzi, il Brasile ha vinto 2-1 la prima partita di qualificazione ai mondiali, in trasferta contro la Colombia. Gol di Ronaldo, pareggio dei colombiani e gol-vittoria di Kaka nel secondo tempo (5 minuti dopo il suo ingresso in campo).
Hanno giocato 3 milanisti dal primo minuto (Dida, Rivaldo, Cafu) e Kaka è entrato nel secondo tempo al posto di Alex. Anche Rivaldo ha giocato bene, partecipando al gioco e generando un paio di occasioni. Ecco la cronaca del match. Inutile dire che:
- se questo è Kaka
- se Pippo continua come sabato sera (altro che crisi, ha giocato un secondo tempo devastante)
- se Sheva è quello visto in questo scorcio di stagione
- se anche Rivaldo ricomincia a giochicchiare

tanto male non siamo messi.....

Apesar de os colombianos terem demonstrado nos dias que antecederam o jogo uma grande confiança na vitória, a seleção local entrou em campo cautelosa, consciente do favoritismo brasileiro. Tanto que o técnico Francisco Maturana surpreendeu ao escalar cinco meio-campistas e deixando Angel isolado no ataque. Aristizábal, em grande fase no Cruzeiro, ficou no banco de reservas e nem sequer entrou durante o jogo.

Apesar do forte calor em Barranquilla (aproximadamente 40ºC), as duas equipes atacaram desde o início.

A primeira chance brasileira aconteceu aos 13min, quando Roberto Carlos avançou pela esquerda e cruzou para a área. Rivaldo chegou atrasado e, de perna direita, jogou a bola nas mãos do goleiro Oscar Córdoba. Logo depois a Colômbia respondeu. Angel fez boa jogada individual e chutou forte, mas Dida defendeu sem dar rebote.

Tocando bem a bola e fazendo até jogadas de efeito, o Brasil dominava a partida e criava boas jogadas, quando conseguia passar pela violência rival, que tentava intimidar com faltas. O zagueiro Lúcio entrou na provocação e chegou a dar uma cotovelada num adversário.

O gol brasileiro era uma questão de tempo e ele surgiu aos 22min. Roberto Carlos começou a jogada pela esquerda e tocou para Zé Roberto, que cruzou rasteiro para a área. De primeira, bem a seu estilo, o atacante colocou no ângulo direito de Córdoba. Um golaço.

Apesar da superioridade em campo, o Brasil não conseguiu ampliar a vantagem e, em um vacilo da defesa, sofreu o gol de empate aos 39min. Grisales cruzou da direita, Angel se antecipou a Lúcio e subiu bem para testar forte, sem chance de defesa para Dida.

Com o gol de empate, os donos da casa se entusiasmaram, mesmo sem demonstrar muita qualidade técnica. Para dar mais ânimo ofensivo ao time, o técnico Carlos Alberto Parreira tirou Alex e Emerson e colocou Kaká e Renato. As mudanças, que já tinha surtido efeito durante os treinos na Granja Comary, deram certo também no jogo.

Na primeira vez que pegou na bola, aos 16min, Kaká marcou o gol da vitória. Ele recebeu um passe perfeito de Ronaldo, na entrada da área, e chutou com força, no alto. Outro golaço do Brasil.

Com nova vantagem no placar, a seleção aproveitou para tocar a bola, em busca de espaços para marcar mais gols. Poderia ter conseguido numa ótima jogada individual de Rivaldo, aos 34min, mas o chute foi para fora.

A seis minutos do fim, a Colômbia ameaçou com Becerra, mas Dida evitou o gol com os pés e assegurou a vitória brasileira.

COLÔMBIA
Oscar Cordoba; Martinez, Ivan Cordoba, Yepes e Bedoya (Perea); Restrepo (Becerra), Grisales, Patiño (Molina), López e Hernandez; Angel.
Técnico: Francisco Carlos Maturana

BRASIL
Dida; Cafu, Lúcio, Roque Júnior e Roberto Carlos; Gilberto Silva, Emerson (Renato), Alex (Kaká) e Zé Roberto; Ronaldo e Rivaldo (Diego).
Técnico: Carlos Alberto Parreira

Local: estádio Metropolitano, em Barranquilla
Juiz: Horacio Elizondo (ARG)
Cartões amarelos: Pera
Gols: Ronaldo, aos 22min, e Angel, aos 39min do primeiro tempo; Kaká, aos 16min do segundo tempo

Duke66
8th September 2003, 10:23
tutto giusto, gianni.

Un Rivaldo che giochicchia credo che sia comunque un problema per le altre squadre.

Sabato sera, guardando la partita assieme a fratello Walter, sono state fatte le tue stesse considerazioni.

Un Kakà che sembra più che una promessa;
uno Sheva tornato devastante come tutti noi ce lo ricordavamo;
un Pippo semplicemente trabordante in nazionale;
un Nesta che non sbaglia un colpo

... beh non dobbiamo certo stare preoccupati se le cose continueranno così....

Caipirinha
8th September 2003, 10:25
Per chi ancora non lo avesse visto

http://alzaeem.com/media/vedio/2003-2004/Colombia1-2Brazil.rm

il Golasso di Kakà di ieri sera!

giannirivera
8th September 2003, 11:19
Grazie Caipirinha,

avete visto che tiro di prima ? Potenza, precisione, pulizia nel calciare, sicurezza, coraggio....

Call Me 7 Cups
8th September 2003, 11:24
tutto il contrario di Rui :D ( 80 ore fermo a pensare e a dribblare mezzo mondo, e poi sbaglia )

kaka ( come in altre video clips, o nel tiro che sfiora l'incrocio ad ancona, tira di prima non pensandoci x niente )

Elchillum
8th September 2003, 11:49
e ovvio .... kaka si muove da pertutto ... libera sheva con i suoi movimenti ... e anche inzaghi!

abbiamo un gran attacco con lui nella squadra! E SEGNA ... rui non fa gol! ma rui, spero che resta con noi :)
e forte anche lui ma ... kaka mi fa godere!

cheers :beer:

giannirivera
8th September 2003, 11:50
Ripeto quanto già detto . Secondo me ci servono entrambi, anche perché ci saranno 60 partite da giocare. Rui è un grandissimo uomo-assist (32 serviti l'anno scorso, 1 a Montecarlo quest'anno) e noi uno così non ce lo abbiamo. Kaka ha un passo diverso, è anche un giocatore diverso, però deve ancora dimostrare tutto il suo valore. Per ora siamo alle speranze (e io personalmente sono tra quelli che ci credono) però da qui a dire buttiamo Rui nel cesso (o anche lo stesso Rivaldo) ne corre. Andiamoci piano. Vedrete che sarà prezioso Rui e sarà utilissimo anche Rivaldo.

HejaMilan
8th September 2003, 11:52
Qualche considerazione:

1- Ma Maturana e' ancora allenatore della Colombia???

2- "Angel se antecipou a Lúcio ", pare che alla fine lo anticipino tutti sto Lucio.

3- "Na primeira vez que pegou na bola, aos 16min, Kaká marcou o gol da vitória. Ele recebeu um passe perfeito de Ronaldo, na entrada da área, e chutou com força, no alto. Outro golaço do Brasil."
Kaka' ha i numeri, l'entusiasmo e l'eta'. Puo' davvero essere il nuovo faro del Milan. Speriamo ne abbia anche la testa.

4- "ótima jogada individual de Rivaldo"
Nessuno ha un video clip di questa? L'ultima che ho visto era in bianco e nero :D

5- "mas Dida evitou o gol com os pés e assegurou a vitória brasileira"
Il nostro portierone sta davvero diventando sempre piu' decisivo. Ormai devo dire apertamente che mi piace proprio, e mi da' sempre piu' sicurezza

Ora speriamo che i nostri campioni non arrivino troppo stanchi, giochiamo gia' sabato sera!

giannirivera
8th September 2003, 12:31
Heja sul punto 4 sei maliziosetto...eh eh eh ...
Ad onor del vero devo di re che di Rivaldo l'unica cosa veramente bella che ricordo dell'anno scorso è stato il lancio tracciante millimetrico con cui ha innescato Serginho nel derby dell'andata.

giannirivera
8th September 2003, 12:34
Originally posted by HejaMilan
Qualche considerazione:

1- Ma Maturana e' ancora allenatore della Colombia???

Non penso ne abbiano tantissimi di allenatori in colombia...anche perché se perdono li fanno fuori aahhhahahhh.....Francisco Maturano era l'allenatore del Nacional di Medellin, contro cui vincemmo la Coppa Intercontinentale nel 1989. Una delle partite più noiose della storia del calcio, risolta da Bubu Evani al 117' su punizione.
Ricordo che non vidi quella partita (non so se dire purtroppo o per fortuna) poerché stavo rientrando dagli USA. Giunto a Malpensa, mi preoccupai subito di chiedere il risultato, così interrogai il poliziotto al controllo passaporti. Mi guardò con una faccia tristissima e mi disse "ha vinto all'ultimo minuto dei supplementari..." e io gli esultai in faccia (rischiando il ritiro del passaporto....)-

provvidenza
8th September 2003, 12:41
E' proprio vero una delle partite più brutte della storia del calcio

provvidenza
8th September 2003, 13:01
Ho visto il goal di Kaka proprio adesso, dopo un lungo download ... un goal del genere conferma la mia impressione: carattere, freddezza (vista l'esultanza moderata - o la sua assenza -) e grandi doti tecniche.

Sono soddisfatto dell'acquisto, sicuramente si è puntato su di un giocatore di valore; speriamo adesso che il giovanotto si inserisca prima e meglio possibile nel nostro campionato.

Il Milan ha fatto tutto ciò che poteva per lui fino ad oggi: acquisto anticipato, ottimo stipendio, trasferiemento della famiglia di Kaka in Italia, esordio rapidissimo ... insomma se son rose ...

Matrix
9th September 2003, 08:15
Scusate se sono piu' egoista di voi ... a me preoccupa il fatto che per non poche partite ci mancheranno Kaka', Dida, Cafu', Rivaldo senza contare il jet-lag col quale dovranno fare i conti!!

Plane Tickets | Cheap Home Insurance | Find services | Cheap Plane Tickets | Find jobs