View Full Version : [Capitolo CAFU]
Caipirinha
3rd June 2003, 12:44
Il passaggio di Marcos Cafu al Milan è ormai imminente. Il laterale
giallorosso è atteso oggi a Milano per effettuare le consuete visite
mediche. Il brasiliano, che in un primo momento sembrava destinato a
trasferirsi in Giappone, dovrebbe firmare un contratto biennale con la
squadra rossonera. Non si conoscono ancora i termini economici dell'accordo.
L'ufficializzazione della trattativa dovrebbe avvenire nel giro di pochi
giorni.
Neanche il tempo di festeggiare la fantastica doppia vittoria di Champions
League e Coppa Italia, ed il Milan piazza il primo grande colpo di mercato.
L'arrivo di Marcos Cafu è ormai dato per certo, e le ultime notizie non
fanno che confermare le voci che circolavano in questi giorni. Il difensore
ha lasciato martedì mattina il centro sportivo di Trigoria prima della
seduta di allenamento. Il giocatore brasiliano ha salutato tutti, amici,
compagni e dipendenti della Roma, lasciando intendere il suo imminente
divorzio dalla società giallorossa. Uscendo dal centro sportivo, ha
affermato: "Dove vado? Per ora in vacanza in Brasile. Il mio futuro? Solo
Dio lo sa. Ciao a tutti".
In realtà la destinazione primaria non è il Brasile, ma il cielo un po' più
grigio e l'aria afosa di Milano. Il laterale è atteso nel capoluogo lombardo
attorno alle 14.30 per effettuare le visite mediche di rito. Il brasiliano,
che compirà 33 anni il 7 giugno prossimo ed in un primo momento pareva
tentato dall'avventura giapponese, dovrebbe firmare un accordo biennale con
scadenza al 30 giugno 2005.
Su Gazzetta.it:
" Cafu è già del Milan?
Secondo Meersseman avrebbe già sostenuto le visite mediche
ROMA - Cafu è del Milan. Almeno stando alle dichiarazioni del coordinatore dello staff sanitario del Milan Jean-Pierre Meersseman. Il dirigente rossonero ha dichiarato che Cafu avrebbe già sostenuto le visite mediche per la societá rossonera, nella clinica Le Betulle, ad Appiano Gentile. Il brasiliano aveva lasciato il centro sportivo della Roma intorno alle 10.30 di questa mattina, annunciando di essere in partenza per il Brasile. A quanto pare, invece, si sarebbe fermato prima a Milano, per sottoporsi alle visite mediche: se l'esito dei test sarà positivo, Cafu si legherà al Milan per due anni, con un contratto da un milione di euro a stagione. "
G.
giannirivera
3rd June 2003, 15:33
Come era ormai scontato. Secondo me è un acquisto molto intelligente.
Elchillum
3rd June 2003, 16:36
Grande trattativa!
GRATUITO
1 M EURO A STAGGIONE ...
e pure un gran giocatore ... ... Uno che ci servira :)
cheers :beer:
Striker
4th June 2003, 10:04
Ok ottimo giocatore, che copre un ruolo che abbiamo scoperto ma......gli anni?
Ragazzi: con Billy, Paolino e Cafu abbiamo un tris da oltre cent'anni in tre : non è che la cosa mi metta molto tranquillo!
Walter
4th June 2003, 10:40
Striker ha perfettamente ragione. Il brasiliano ha 33 anni ed é reduce (come tutti i brasiliani, compresi Roberto Carlos, Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho...) da una stagione non certo esaltante... A meno che la societá non si stia facendo altri calcoli... tipo vendere Laursen (o scambiarlo con l´Inter...) e poi acquistare un giovane centrale e Quello che sapete. Chamot ed Helveg devono partire. Coloccini comunque vada non rientra nei piani del Milan. Puó essere un´eccellente pedina di scambio, magari proprio con l´Ajax per Chivu... Non puó essere Cafú il solo difensore ad essere acquistato. Mi rifiuto di credere questo.
Non era gia tutto fatto per chivu Walter?
Comunque, meglio Trabelsi o Oddo che cafu secondo me, per la stessa ragione come Walter...
Elchillum
4th June 2003, 16:16
Originally posted by Leo
Non era gia tutto fatto per chivu Walter?
Comunque, meglio Trabelsi o Oddo che cafu secondo me, per la stessa ragione come Walter...
trabelsi sicuramente non fara meglio che contra al milan!
Oddo mi piace ... ma ... ... penso che con cafu possiamo anche avere un arma in piu al centrocampo contro le piccole ...
per me e benvenuto :)
Matrix
4th June 2003, 16:20
Originally posted by elchillum
trabelsi sicuramente non fara meglio che contra al milan!
Oddo mi piace ... ma ... ... penso che con cafu possiamo anche avere un arma in piu al centrocampo contro le piccole ...
per me e benvenuto :)
Comunque forse Contra un altra occasione se l'avrebbe meritata, poi non si puo' dire se uno fara bene o meno.
Dai, quanti di voi avrebbero giurato che Dida facesse un annata cosi?
Matrix
4th June 2003, 16:22
Acquisto intelligente? Non so? Di certo e' che se Cafu avra' gli stessi problemi di quest'anno sono guai!!!
provvidenza
4th June 2003, 16:54
Nel complesso Cafù è un acquisto intelligente, ottimo come ala destra (più che come terzino), magari possibile sostituto di Beckam nelle partite meno importanti del nostro diavolo (ovviamente se dovesse arrivare l'inglese)
Contra potrebbe tornare utile, ma solo se Beckam non arriva (altrimenti troppo affollamento sulle corsie esterne e sulla destra in particolare).
Credo che Gill (presidente dell'Atletico) abbia un po' di problemi con il cash e il giocatore rumeno (Nosferatu) potrebbe ritornare alla base Milan sia per giocare, sia come validissima pedina di scambio ... quest'anno infatti dei tanti giocatori del Milan all'Atletico è uno dei pochi che ha fatto bene (potrebbe finire all'Inter - non credete? -certo non ne sarei contento - mai dare ai nemici i buoni giocatori -)
Per la difesa vedrei benissimo Oddo e magari Stam, il primo è un terzino destro più o meno a livello di Coco come qualità ... bravo nelle due fasi del gioco (difensiva e offensiva) in più, in possesso di un gran tiro e di un ottimo cross anche in corsa ... io sponsorizzo l'arrivo di Oddo perchè è un prodotto del nostro vivaio ... quindi mi infonde una certa fiducia ... vorrei aggiungere che ad inizio stagione non giocava nella Lazio, eppure è stato ben tranquillo in panca ... insomma un ragazzo con la testa sulle spalle in più nel giro della nazionale (ieri sera assist per Corradi)!
Stam sarebbe il grandissimo colpo che ci restituirebbe la difesa più forte del mondo senza alcun dubbio! Stam permetterebbe a Paolo di giocare qualche partita sulla fascia sinistra, cosa che non vedo affatto male ... l'olandese infatti copre alla grande il centro della difesa (cosa che permetterebbe a Paolo di liberarsi per la sinistra appunto) inoltre, si disimpegna bene anche a destra ... e poi signori che tiro (ricordate la sua punizione sul palo contro il Milan - anche quella volta il Gatto l'ha deviata di quanto bastava per evitare il goal)
A proposito, per la serie "non mollare mai - non basta cantarlo" ricordate quella partita - credo Champions o Europei - in cui il medico sociale della squadra in cui giocava Stam prendeva ago e filo e metteva i punti ad un sopracciglio tagliato di Stam!.
Un vero giocatore da Milan
Marco 10
4th June 2003, 18:38
Se si pensa che Cafu viene ad occupare la stessa zona del campo nei quali erano impiegati i vari Ba, Helveg e spesso anche Chamot si può dire che il livello è migliorato..Credo che questa sia solo un'operazione di contorno e mi aspetto un'altro difensore..
provvidenza
5th June 2003, 10:00
Sono d'accordo con te Marco10 ... quel furbo di Galliani ha detto o Cafù o Stam .... quindi punta a tutti e due (giusto un gioco di parole per sviare qualcuno)
Vedrete che Stam arriva!
giannirivera
18th June 2003, 13:23
Originally posted by Walter
Non puó essere Cafú il solo difensore ad essere acquistato. Mi rifiuto di credere questo.
Sono d'accordo, anche perché ne lasciamo andare due (Helveg e Chamot) e quest'anno abbiamo dovuto ricorrere spesso a Billy che l'anno prossimo ne ha 38...
Walter dice che Bonera e nostro, dunque giovane centrale italiano che puo giocare pure sulla destra, problem solved.
Intanto, Stam e Inzaghi darebbe scintille (ricardatevi la sua autobiografia!)
gallura
18th June 2003, 14:14
Ma Coloccini non ha proprio convinto ?
provvidenza
18th June 2003, 18:25
Pare sia lento, però una chance se la meriterebbe in Italia
HejaMilan
19th June 2003, 07:20
...pero' prima si deve tagliare i capelli....
Scherzi a parte, e' lento come Redondo, e anche il tempismo negli interventi non e' il suo forte. A mio avviso e' una specie di Montero che sa giocare a pallone un po' meno.
Ho detto tutto.
giannirivera
19th June 2003, 11:23
Originally posted by HejaMilan
...pero' prima si deve tagliare i capelli....
Scherzi a parte, e' lento come Redondo, e anche il tempismo negli interventi non e' il suo forte. A mio avviso e' una specie di Montero che sa giocare a pallone un po' meno.
Ho detto tutto.
...e quindi a cosa gioca ? a karate ?