Debt Help | Breast Enlargement | Cheap Home Insurance | Motorhome Insurance | Find jobs
Fuori da milanello [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Fuori da milanello

VeroRossonero
3rd July 2009, 15:47
Visto che in questa sezione si parla di ciò che succede fuori da milanello, chi viene lunedì 6 luglio alle 10.30 a contestare fuori dai cancelli di milanello?

Walter
3rd July 2009, 16:08
Io sarò lì con te (col mio spirito e la mia katana).

Duke66
3rd July 2009, 16:09
io no Minta.

il Cigno
3rd July 2009, 16:13
Io sarò li con la mente.....ma l'esame di economia si prenderà tutta la mattinata!:(

Duke66
3rd July 2009, 16:47
Io sarò li con la mente.....ma l'esame di economia si prenderà tutta la mattinata!:(

se con la mente sei ai cancelli la vedo male per il tuo esame...

:D

il Cigno
3rd July 2009, 16:48
se con la mente sei ai cancelli la vedo male per il tuo esame...

:D

Parole sante...:d

5-5-2002
3rd July 2009, 18:06
Tifosi Milan si prepara la contestazione

09:27 del 03 luglio

Il raduno del Milan, fis*sato per le 15 di lunedì 6 luglio, ri*schia di essere ricordato più che per il primo giorno di lavoro di Leonardo come allenatore, per la contestazione che rapidamente sta montando fra le fila della tifo*seria, assolutamente delusa per il primo mese di calciomercato. An*cora 87 ore e il popolo rossonero saprà se al primo raduno della squadra nell’era post Ancelotti i volti nuovi saranno solamente quelli dei giovani Zigoni e Beret*ta, dei cavalli di ritorno Oddo, Di Gennaro e Abate, dell’acquisto di gennaio Thiago Silva. Finora non c’è stato un botto - e chissà mai se ci sarà -, ma nemmeno quegli ac*quisti che i sostenitori del Milan aveva ormai messo in conto, ovve*ro il terzino francese Cissokho (bloccato da problemi ai denti) e il centravanti bosniaco Dzeko (bloc*cato dalla volontà del Wolfsburg).

Tutto fermo. È vero che mancano ancora quasi due mesi al termine del mercato, ma l’anno scorso, al primo giorno di ri*trovo, Galliani scese dalla mac*china con Ronaldinho, accolto da un bagno di folla festante che que*st’anno sarà certo meno gioiosa. Dopo un momento di riflessione, gli ultras milanisti - che a fine stagione ave*vano criticato aspramente la so*cietà, chiedendo a Berlusconi di farsi da parte, ricevendo in cambio una risposta durissima del pre*mier («di certa gente bisogna ver*gognarsi») - hanno deciso di recarsi lu*nedì a Milanello, nonostante una frangia del tifo organizzato pre*messe per disertare l’evento.

Co*me ogni anno, invece, i tifosi rosso*neri si recheranno a Milanello e negli ambienti vicini alla società c’è il forte timore che possa scop*piare una manifestazione più for*te di una semplice contestazione verbale (tant’è che il servizio d’or*dine potrebbe essere duplicato ri*spetto al solito). I capi della Curva, al momento, allontanano questa eventualità, spiegando che ci sarà la protesta con striscioni e cori, ma nulla di violento. A mitigare la si*tuazione potrebbe venire incontro il weekend, con possibili blitz di Galliani per regalare ai tifosi al*meno un giocatore capace di in*fiammare gli animi. La Sud, ama*reggiata, non si aspetta però nes*sun arrivo pirotecnico e continua a preparare la propria contestazio*ne. (Tuttosport)

http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=130554

siccome si contesta vado...vorrei proprio dire 2 paroline a oddo, dida e seedorf.

Duke66
5th July 2009, 14:29
Minta, consentimi di dirti che non trovo corretta la tua posizione e la tua decisione di andare a contestare. Ogni due per tre contesti a chi va contro la dirigenza che si sta contestando il presidente piu' vincente del mondo, il piu' munifico, quello cui dobbiamo tutto cio' che abbiamo vinto in 23 anni.

Bene, trovo molto ingeneroso da parte tua andare a contestare alla prima annata che si preannuncia scarsa dal punto di vista del mercato; anzi, visti i crediti che il presidente ha acquisito presso di te dovresti andare a contestare i contestatori e sottoscrivere l'abbonamento sulla fiducia e a parzialissima contropartita per cio' che in tutti questi anni hai ricevuto.

Sono ironico, lo ammetto.

VeroRossonero
5th July 2009, 15:39
Scusa Duke ma hai sparato una cazzata dietro l'altra, nonostante l'ironia. :)
Un conto è insultare presidente e dirigenza ad ogni pretesto, come fa la maggior parte degli iscritti al forum da diversi anni a questa parte.
Un'altra è apprezzare l'ottimo lavoro fatto fino alla conquista del mondiale, nonostante calciopoli, e far sentire la propria voce quando ti vendono kakà e arrivano al giorno del raduno con il numero zero alla voce giocatori in entrata, dopo aver girato mezza Europa a vanvera.

Per quanto riguarda i crediti del presidente, per quanto mi riguarda ne ha in abbondanza per almeno altri 10 anni di mercati come questo. Resterebbe un grande presidente, il più vincente al mondo, il più mugnifico, ecc.. ecc..
Ma non per questo devo rinunciare a fargli sapere che sono deluso e amareggiato...

provvidenza
5th July 2009, 15:46
Io trovo questa situazione che il Milan sta vivendo abbastanza fisiologica.
Tutte le squadre italiane hanno stretto pesantemente la cinghia. La stessa Inter spende con più parsimonia.
In Europa la situazione non è che sia diversa.
Abbiamo un Manchster che si è privato della massima stella del calcio mondiale e che la rimpiazza con Owen (giocatore 30enne in crisi di identità).
Abbiamo il Chelsea che procede con il freno a mano negli acquisti.
Abbiamo un Barcellona che fa un grande colpo l'anno ma che, alla resa dei conti, schiera una formazione con 8 titolari provenienti dal settore giovanile.
Insomma resiste solo il Real, il Real che beneficia per gli stranieri di un regime fiscale agevolato (al pari delle altre squdre staniere) e che fa leva su di un generoso azionariato (aspetto questo da approfondire).

Veniamo in Italia. Il modello dello sgonfiamento dei costi ha fatto bene a tutte le formazioni che lo hanno attuato.
Napoli, Fiorentina, Genoa e Juventus sono scese tutte negli inferi del calcio e anche la stessa Lazio ci è andata vicino. Oggi, grazie a questi eventi "sfortunati" hanno un monte ingaggi basso, hanno un vivaio più forte nel quale investono sistematicamente, e assestano uno / due colpi di peso l'anno.

Il ridimensionamento degl ingaggi è avvenuto in modo repentino specie per Juve e Lazio grazie ai noti eventi (calciopoli per la Juve, Crack del gruppo Cragnotti per la Lazio); ma al di là di qualche infortunio in campagna acquisti, entrambe le società sembrano beneficiarne.

Il Milan vorrebbe perseguire la stessa strada per potersi risanare ed innescare un cammino virtuso fatto di ingaggi più bassi, un vivavio che alimenti la squadra di titolari, uno / due colpi di prestigio l'anno; ma il cammino è più gravoso a causa di ingaggi lunghi ed onerosi che è difficile sdradicare.

Il piano di rimensionamento verrà completato con la prossima stagione che sarà anch'essa avara di grandi colpi:R80 (a meno di una grande stagione), Dida, Kalac, Seedorf, Ambrosini, Kaladze, Nesta probabilmente andranno via.

A questo punto vedo due strade per la stagione 2010 / 2011 : cessione della società finalmente risanata verosimilmente agli arabi con una rosa discretamente competitva (Pato, Flamini, Thiago Silva, ...)
Oppure la cessione di Pato, l'alleggerimento finale del monte ingaggi (con le cessioni di cui sopra) ed una ripresa progressiva della competitività della squadra con acquisti di peso "mirati" e grandi investimenti nel vivaio.

Non biasimo la società per questa campagna acquisti, ma per i tanti errori compiuti in passato. In particolare nell'ultima campagna acquisti (R80, Sheva, ... si sono rivelati tali).

provvidenza
5th July 2009, 15:49
Scusa Duke ma hai sparato una cazzata dietro l'altra, nonostante l'ironia. :)
Un conto è insultare presidente e dirigenza ad ogni pretesto, come fa la maggior parte degli iscritti al forum da diversi anni a questa parte.
Un'altra è apprezzare l'ottimo lavoro fatto fino alla conquista del mondiale, nonostante calciopoli, e far sentire la propria voce quando ti vendono kakà e arrivano al giorno del raduno con il numero zero alla voce giocatori in entrata, dopo aver girato mezza Europa a vanvera.

Per quanto riguarda i crediti del presidente, per quanto mi riguarda ne ha in abbondanza per almeno altri 10 anni di mercati come questo. Resterebbe un grande presidente, il più vincente al mondo, il più mugnifico, ecc.. ecc..
Ma non per questo devo rinunciare a fargli sapere che sono deluso e amareggiato...

Mi infilo nella discussione.
La situazione attuale è figlia delle mosse sciagurate compiute nelle scorse campagne acquisti.
E' contraddittorio difendere la società per le campagne acquisti fatte fino ad oggi e poi attaccarla per la cessione di Kakà e Gourcuff o quella ventilata di Prilo.
Lo scrive uno che è stato un profondo sostenitore dell'ultima campagna acquisti per quanto poi la stessa si sia rivelata completamente sbagliata.

VeroRossonero
5th July 2009, 16:24
Per me non c'è nulla di contraddittorio.
Con le campagne acquisti degli anni passati abbiamo vinto ciò che altri si sognano da quarantacinque anni.
Non considero l'acquisto di R80 un errore, anzi penso che senza di lui non avremmo nemmeno centrato la CL e sheva non è stato comprato: è arrivato in prestito al Milan con un ingaggio ridotto e oggettivamente non è che ancelotti gli abbia dato molte chances. Ne aveva date di più a gorcuff, se è per quello ...

La campagna acquisti dell'anno scorso mi è piaciuta.
Fino a quest'anno, l'unica campagna acquisti che non mi è piaciuta è stata quella del 2006 (olivera, grimi, ecc..) ma c'era stata calciopoli e comunque nonostante tutto abbiamo vinto la CL.

Quest'anno mi piacciono le intenzioni e posso condividere il fatto di puntare sui giovani, ridurre gli ingaggi ecc... (anche se preferivo i campioni stagionatelli come Cafù o Inzaghi). Però non mi va che il Milan venda kakà e poi vada a mendicare in giro per l'Europa. Quindi contesto questa stagione acquisti, ciò che è stato fatto fino ad oggi, non la dirigenza o le sue scelte strategiche generali.

Duke66
5th July 2009, 19:28
E' contraddittorio difendere la società per le campagne acquisti fatte fino ad oggi e poi attaccarla per la cessione di Kakà e Gourcuff o quella ventilata di Prilo.

aggiungo che e' contraddittorio parlare solo in termini entusiastici di Berlusconi salvo poi dire, al primo anno in cui il Presidente non fa una campagna acquisti (finora, poi) all'altezza della situazione, affermare che non si rinnova l'abbonamento.

Secondo me Minta le cazzate le spari tu: non puoi pretendere di dire una cosa, farne un'altra e poi trovare comunque il sistema per aver ragione lo stesso. Se il presidente ha tutti questi crediti verso di te allora dovresti, saresti tenuto, a rinnovare l'abbonamento sulla fiducia. se poi il mercato fara' schifo che sara' mai, per una volta in 23 anni...

VeroRossonero
5th July 2009, 20:51
Mi sembra che mi vogliate rompere i coglioni per partito preso e la cosa non mi piace.

Alla fine l'abbonamento lo rifarò comunque, perchè volglio rimanere vicino alla squadra, specialmente se sarà composta da giovani, ma sarà all'ultimo giorno utile, per dare un segnale che, così come stanno andando le cose quest'anno, non mi piace affatto.
E domani andrò a far numero fra le file dei contestatori.
Berlusconi resterà il più grande Presidente nella storia mondiale del calcio per molti anni ancora, indipendentemente da qualsiasi contestazione.
Lo dicono i numeri, non io. Al secondo posto viene Bernabeu, che ha vinto la metà di lui.
Ma, vittorie a parte, ci ha salvato dal fallimento, è stato un innovatore, ha creato la squadra più bella di tutti i tempi, ha reso milanello il centro sportivo più all'avanguardia in Europa e ha sempre voluto ottenere i risultati con il bel gioco.
Non sempre ci è riuscito, ma ci ha provato SEMPRE, in tutti questi 23 anni.
Mettendoci sempre del suo ogni anno. Pochi? Tanti? Erano soldi suoi e li ha sempre messi.
L'ultimo risultato importante risale a un anno e mezzo fa, non esattamente un' era geologica.
Non so che cazzo si possa pretendere di più da un Presidente.

Quindi, prima che mi possa permettere di insultarlo (come Presidente del Milan, non come Presidente del Consiglio) passeranno ancora molti anni, a differenza vostra che avete iniziato a insultarlo e a sbeffeggiarlo in ogni modo possibile prima ancora dell'ultima champions league (salvo poi affermare che non è stato merito suo se l'abbiamo vinta, rasentando il RIDICOLO) e da allora lo fate un post si e uno no.

Credo che ci sia una bella differenza fra dire "berlusconi tira fuori i milioni o vai fuori dai coglioni", come hanno fatto quegli stronzi ingrati, ex prezzolati e delinquenti della curva, nel giorno in cui fra l'altro hanno rovinato la festa a Maldini, e andare a contestare una campagna acquisti e un'inversione di rotta che non mi piace.

Non ci trovo nulla di incoerente o contraddittorio, così come non trovo incoerente o contraddittorio che lo scorso hanno avessimo il record di abbonamenti e quest'anno siamo arrivati a mille abbonati il giorno del raduno.

Ogni anno fa storia a se e, con tutta la gratitudine per il passato, mi sento pienamente in diritto di contestare una campagna acquisti, anche se è la prima che non mi piace, pur rispettando la grandezza della nostra dirigenza e del nostro Presidente.

Se la contestazione assumesse toni troppo violenti o irrispettosi mi defilerò velocemente, anche perchè rischierei di contestare i contestatori e di prenderle, ma se fosse una contestazione pacifica come annunciato (e come lo sono state quelle davanti a via turati), non vedo perchè non dovrei parteciparvi.

Spero di aver chiarito una volta per tutte, perchè se insistete ancora rischio di incazzarmi e non ne ho voglia.

Duke66
5th July 2009, 21:39
mah, secondo me ti incazzi troppo facilmente. Io vedo solo un controsenso affermare di non voler sottoscrivere l'abbonamento al Milan il PRIMO anno in cui TU vedi una campagna fallimentare. Con il credito che la societa' ha presso di te non dovresti neppure parlare in questi termini. E non vedo la necessita' di incazzarsi.

VeroRossonero
5th July 2009, 22:36
Scusa Duke, ma come lo devo dire che farò l'abbonamento anche quest'anno e anche il prossimo e anche fra due anni?
Ma dove hai mai letto che non farò l'abbonamento?
Ho solo detto che aspetterò l'ultimo momento utile, e che il mio abbonamento dovranno sudarselo.
Forse appena hanno venduto kakà ho dubitato anche di questo e ho subordinato l'abbonamento a buone news dal mercato...
ma mi pare che il momento giustificasse anche un attimo di incertezza, o no?

Ma non è questo il punto. Il punto mi pare che verta sul mio "diritto" a contestare o meno e alla eventuale incoerenza che dimostrerei, facendolo.

Perchè non dovrei contestare, "parlare in questi termini"?
Poichè AMMIRO il nostro Presidente e la nostra dirigenza, e sono grato a loro per avermi fatto godere più di qualsiasi altro tifoso al mondo, non posso dire che non sono d'accordo su come si stanno comportando quest'anno?
Hanno il diritto di contestare solo quelli che gli danno del nano di merda da anni? No ... vorrei capire ...
A me pare che solo quest'anno abbiano venduto kakà.
Il fatto che questa sarà una campagna fallimentare è ancora tutto da dimostrare, ma se permetti questo è il PRIMO anno in cui IO vedo il Milan che vende il suo miglior giocatore e si presenta al raduno a mani vuote!
Il primo anno in tutta la storia del Milan, non solo del Milan di Berlusconi.
Dovrei dimostrarmi contento e far finta di niente solo perchè sono grato al nostro Presidente e non mi permetterei mai di mandarlo "fuori dai coglioni"?

L'incazzatura ovviamente è "virtuale", ma vorrei vedere te a sentirti dare (ingiustamente) dell'incoerente, di quello che ha atteggiamenti contraddittori, ecc.. se non ti incazzi...

Duke66
6th July 2009, 05:42
Scusa Duke, ma come lo devo dire che farò l'abbonamento anche quest'anno e anche il prossimo e anche fra due anni?
Ma dove hai mai letto che non farò l'abbonamento?
Ho solo detto che aspetterò l'ultimo momento utile, e che il mio abbonamento dovranno sudarselo.
Forse appena hanno venduto kakà ho dubitato anche di questo e ho subordinato l'abbonamento a buone news dal mercato...
ma mi pare che il momento giustificasse anche un attimo di incertezza, o no?

Ma non è questo il punto. Il punto mi pare che verta sul mio "diritto" a contestare o meno e alla eventuale incoerenza che dimostrerei, facendolo.

Perchè non dovrei contestare, "parlare in questi termini"?
Poichè AMMIRO il nostro Presidente e la nostra dirigenza, e sono grato a loro per avermi fatto godere più di qualsiasi altro tifoso al mondo, non posso dire che non sono d'accordo su come si stanno comportando quest'anno?
Hanno il diritto di contestare solo quelli che gli danno del nano di merda da anni? No ... vorrei capire ...
A me pare che solo quest'anno abbiano venduto kakà.
Il fatto che questa sarà una campagna fallimentare è ancora tutto da dimostrare, ma se permetti questo è il PRIMO anno in cui IO vedo il Milan che vende il suo miglior giocatore e si presenta al raduno a mani vuote!
Il primo anno in tutta la storia del Milan, non solo del Milan di Berlusconi.
Dovrei dimostrarmi contento e far finta di niente solo perchè sono grato al nostro Presidente e non mi permetterei mai di mandarlo "fuori dai coglioni"?

L'incazzatura ovviamente è "virtuale", ma vorrei vedere te a sentirti dare (ingiustamente) dell'incoerente, di quello che ha atteggiamenti contraddittori, ecc.. se non ti incazzi...

beh, mi sembra che anche tu non lesini certo critiche nei confronti di chi, come me, e' sicuramente su posizioni piu' critiche nei confronti della societa', ma mica per questo ne faccio un dramma. E' un mio sacrosanto diritto, allo stesso modo, affermare che la societa' stia facendo una politica (parola non scelta a caso) del cazzo. Eppure.

Io continuo a vedere una incoerenza la protesta alla prima cosa storta in 23 anni; chi come me protesta nei confronti della societa' da tre anni (non da sempre, da tre anni) e' malato, e va beh me ne faro' una ragione; chi come te al primo campanellino d'allarme (perche' poi finisce che ad agosto magari ci prendono Messi, hai visto mai...) va davanti ai cancelli a protestare ben che vada e' un ingeneroso, tutto qua. Nel pieno diritto di farlo ma imho ingeneroso.

VeroRossonero
6th July 2009, 22:23
Ci voleva giusto un interista che scrive sul forum della gazzetta per sintetizzare il mio pensiero ... Si vede che sto perdendo colpi ...

da interista..
06.07|17:19
IvanDeLaRoche

..posso solo dire che la contestazione è il miglior strumento che ha il tifoso per esprimere il proprio disappunto e, finchè ci si limita a striscioni, è giusto che venga usato perchè può essere solo costruttiva. Quel che non è giusto è dimenticarsi delle belle pagine di storia (vincenti) che ha sctitto Berlusconi al Milan: onore al presidente che vi ha reso grandi!

gallura
6th July 2009, 23:32
Secondo il pelato , parlando di tessere, "Certo c'è stato un calo, ma minimo: vuole dire che la maggior parte dei tifosi è d'accordo con la società".

Cioe' se io faccio la tessera non lo faccio perche' ho il Milan nel cuore, ma per dare ragione a lui. Vi rendete conto? Abili e arruolati insomma

Cose veramente folli

Duke66
7th July 2009, 07:26
quello che non è giusto è pensare che siccome Berlusconi è il presidente più vincente di tutti i tempi non gli si possa muovere critica alcuna. La situazione di oggi è figlia delle dabennaggini compiute negli ultimi tre anni, che alcuni di noi puntualmente segnalavano e per riconoscere le quali non ci voleva certo un luminare. Magagne mascherate ottimamente da una CL e da una Coppa del Mondo meravigliose ma che puntualmente sono saltate fuori quest'anno, quando ci si è trovati a dover pagare il conto, salatissimo, saldato con la cessione del nostro simbolo.

Quello che Minta e altri proprio non riescono a mettersi in testa è che, almeno per quanto mi riguarda, la contestazione a Berlusconi è relativa agli ultimi anni di gestione del Milan, non a tutto il periodo quando, grazie a lui, ho goduto come un facocero arrapato.

Ma da moggiopoli in avanti, mi dispiace, i segnali di un preoccupante cambio di rotta erano evidentissimi. Se fossimo stati più oculati e non avessimo fatto spese assurde sia a livello di acquisto sia a livello di ingaggi, Kakà sarebbe potuto rimanere.

Ora invece quello che rimane non è la critica a tre anni di sperperi che ci hanno portato alla situazione attuale, ma a tutto il periodo di Berlusconi. Falso, falsissimo, assurdo adirittura. Ed è così che saltano fuori i discorsi sul dimenticarsi delle belle pagine passate, cosa che nessuno si sogna di pensare.

D'altra parte in Italia funziona così. Se non voti Berlusconi sei comunista, se non tifi Coppi allora per forza tifi Bartali, se non tifi Rossi chiaro che sei Biaggista, e così via. In pratica non si pensa mai che tra una cosa e l'altra possano esserci delle vie di mezzo; in questo caso, per quanto mi riguarda, solo ringraziamenti per l'epopea berlusconiana ma critiche per una gestione che ha portato a doversi vendere l'argenteria di casa.

Poi certo, in un momento in cui ci si sente feriti magari si trascende con le frasi, ma lo facciamo tutti qui dentro, non solo chi critica Berlusconi ma anche chi lo difende a spada tratta.

Debt Help | Anime | Cheap Home Insurance | Loans | Myspace Layouts