Free Animated Greetings | Breast Enlargement | Debt Help | Cheap Home Insurance | Debt Help
Il piu' forte giocatore del mondo [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Il piu' forte giocatore del mondo

Duke66
8th April 2009, 21:26
Sto guardando Barcellona-Bayern; in campo il piu' forte giocatore del mondo in questo momento, e di gran lunga: Leo Messi.

Uno spettacolo puro, un mostro. Semplicemente il piu' bravo di tutti.

5-5-2002
8th April 2009, 21:47
ho visto la stessa partita possesso palla sarà 85 15.impressionanti anche iniesta e piquè

Duke66
9th April 2009, 07:32
Si, verissimo, soprattutto Iniesta dotato di classe nettamente superiore alla media. E anche Henry ha deliziato con qualche tocco di classe cristallina. Ma è quando la palla arriva fra i piedi di Messi che tutto lo stadio sembra trattenere il fiato perchè, sempre, qualcosa di bello succede.

luter
9th April 2009, 10:28
..... e pensare che è la stessa squadra dell'anno scorso senza Ronaldinho.

Duke66
9th April 2009, 10:30
Dinho lo scorso anno ha giocato poco o niente da gennaio in avanti, se non erro... e poi hanno cambiato il mister oltre ad aver preso gente come il terzino destro, veramente notevolissimo.

luter
9th April 2009, 10:46
Audguriamoci allora di non ereditare mai il loro ex mister. :d

Duke66
9th April 2009, 12:42
o di ereditare il loro terzino destro, Iniesta, Messi, Eto'o, Tourè, Pujol e quanti altri...

Marco T.
9th April 2009, 18:33
Messi ha una classe ed un genio incredibile pero se riuscira a fare la differenza in semifinale ed in Finale allora si che il numero 1b :) per me e sempre Ricky il numero uno:) ma scherzi a parte e li deve fare la differenza come la fece kaka nel 2007 e ronaldo lo scorso anno per meritarsi quell titolo

Duke66
10th April 2009, 07:12
Marco, a me sembra che Messi la differenza la faccia *sempre*. Poi che il Barcellona vinca di conseguenza è altro discorso, come è anche vero del resto che il Milan con Kakà non vince *sempre* anche quando il Bimbo è in forma smagliante.

Per me Messi è il numero uno, molto più bravo di Cristiano Ronaldo (troppo innamorato di sè stesso, seppure ovviamente eccezionale), e più bravo di Kakà. Certo, gli infortuni hanno condizionato il rendimento del Bimbo, ma è verissimo che uno ha 27 anni, l'altro, Messi, non ancora 22. E Messi gioca agli stessi livelli sia in Liga sia in CL. Kakà è il più forte al mlondo negli spazi, Messi gli spazi se li crea, da qui la maggior continuità di rendimento a livello stratosferico dell'uno rispetto all'altro.

Chiaro poi che si tratta anche di una questione di gusto "estetico", per cui in discorsi come questo vale tutto e il contrario di tutto, ma io insisto: per me come Messi al mondo in questo momento non c'è nessuno.

Duke66
10th April 2009, 07:14
(ho modificato l'età di Kakà nel mio post precedente)

alexandre
10th April 2009, 08:55
gli spazi della liga sono molto più larghi che in italia, e il nou camp è immenso, in italia faticherebbe assai negli spazi stretti

ciò non toglie che a 21 anni sia il migliore al mondo e se continua così diventerà una leggenda, e può ancora migliorare

Duke66
10th April 2009, 09:30
vero quanto dice alexandre, ma c'è un'altra differenza: Messi è devastante nell'uno contro uno anche da fermo; Kakà agisce di preferenza in progressione, e questo è il motivo per cui il Bimbo rende decisamente di più in CL rispetto a quanto faccia in campionato: in CL trova più spazi.

Per cui non so mica se Messi troverebbe enormi difficoltà in Italia: chi è bravo nell'uno contro uno (vedi Ibrahimovic) non ha poi tutte questi problemi... E' un'opinione, intendiamoci.

Call Me 7 Cups
10th April 2009, 12:55
Messi, davvero impressionante...

Patomania
10th April 2009, 16:50
Messi è straordinario, stupisce anche nelle cose semplici per il modo come tratta il pallone. Un giocatore così può fare benissimo ovunque, in qualsiasi campionato. In questo momento è sicuramente superiore a kakà però col Kakà dell'ultima champions league è una bella lotta.

Kedar
10th April 2009, 17:02
Messi tocca di piu' la palla ; Kaka' e' piu' uomo-squadra .
Mi rifiuto di considerare l'aspetto anagrafico .
Sulle doti di Kaka' nello scatto (oltre alla progressione) guardatelo sul primo gol di Pato nel 2-2 in Milan - Roma.
Tutti i preparatori atletici di MilanLab al suo arrivo sottolinearono le doti atletiche eccezionali di Kaka' (specialità in cui eccellerebbe : 400m) .

Duke66
10th April 2009, 17:39
appunto, i 400 metri. Pato e' un centometrista. Quindi Kaka' ha bisogno di spazi per esplodere tutta la sua potenza, a Pato serve molto molto meno.

Ed e' per questo, ribadisco, che Kaka' e' extraterrestre in Europa, piu' contenuto in Italia; Pato va a nozze ovunque.

Cosa ho detto io di diverso?

Duke66
10th April 2009, 17:48
mah, secondo me l'aspetto anagrafico conta; Kaka' quando e' arrivato non era al livello del Kaka' che ha fatto vincere la CL nel 2007; straordinario comunque, ma non a quel livello. Un giovanotto puo' solo crescere, e per me Messi a 22 anni e' piu' forte di Kaka' alla stessa eta'. Come d'altra parte resto convinto che Kaka' a 19 anni non fosse forte come Pato.

Detta cosi' sembra che io stia parlando di Kaka' come di uno scarsone, ma non e' cosi'. Il fatto e' si sta facendo un paragone con degli autentici extraterrestri, per me i piu' bravi in assoluto. Ma questo non significa assolutamente che Kaka' non appartenga alla ristrettissima cerchia dei fenomeni.

Loans | Cheap Home Insurance | Breast Enlargement | Breast Enlargement | Anime Downloads