Loans | Broadband | Web directory | Package Holidays | Mortgages
Genoa-MILAN [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Genoa-MILAN

Caipirinha
25th August 2007, 12:53
Si parte - prima trasferta insidiosissima senza tifosi rossoneri

MILANELLO - Carlo Ancelotti per la trasferta di Genova ha convocato i seguenti giocatori:
Portieri: Dida, Kalac, Fiori
Difensori: Bonera, Cafu, Digao, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Oddo, Simic
Centrocampisti: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Pirlo, Seedorf
Attaccanti: Aubameyang, Gilardino, Kakà, Inzaghi

Mancano Maldini, Serginho, Emerson e Ronaldo

FORZA MILAAAAAAAAAAAN

Uio
25th August 2007, 14:07
La conferenza di Ancelotti (interessanti alcuni punti)

Il Genoa è molto veloce davanti, il nostro mercato è chiuso ed è anche molto soddisfacente. Questo campionato sarà più bello, incerto e avvincente. LA CONFERENZA STAMPA DI CARLO ANCELOTTI
MILANELLO - "Abbiamo fatto un buon lavoro fino ad oggi, adesso dobbiamo trovare il ritmo-partita e la concentrazione giusta. La squadra sta bene e ha lavorato senza particolari intoppi. Il campionato interessa, è uno degli obiettivi della stagione. Sarà molto importante la partenza, vogliamo iniziare bene la stagione. L'esito finale di un campionato è strettamente legato all'inizio. Chi parte bene in genere arriva bene in fondo, per noi l'anno scorso non è stato possibile farlo. Il Genoa ha ritmo di gioco, è molto veloce in attacco, si muove molto bene e pratica un calcio offensivo. I pericoli maggiori verranno proprio da questo", questo l'inizio di Carlo Ancelotti nella conferenza stampa di oggi alla vigilia di Genoa-Milan.

Le altre considerazioni del nostro allenatore: "Il nostro obiettivo, senza fare calcoli sulla singola partita, è di iniziare bene il campionato facendo il maggior numero possibile di punti nella prima parte. La chiusura del Settore ospiti di Marassi, visti i segnali, è staa una decisione di buon senso. L'augurio è che non accada più niente del genere, che si possano vivere le partite con serenità. La formazione? Gattuso sta bene. Emerson? Sta abbastanza bene, rispetto agli altri è più indietro per quanto riguarda le partite, cercheremo di renderlo disponibile per la partita di venerdì. Ronaldo sta lavorando da una quindicina di giorni a parte, si aggregherà alla squadra lunedì e per venerdì sarà a disposizione. Il mercato? A volte si depista un po' per non far trapelare le notizie sul tema sempre un po' strano del mercato, però all'inizio dell'estate avevamo parlato con la società di un centrocampista e di un attaccante e sotto certo punti di vista abbiamo acquisito il meglio, sono molto contento del mercato. Il nostro mercato è finito, da qui al 31 tutto quello che si dice è aria fritta. Pato arriverà il 4 settembre. Noi pensiamo di avere quattro attaccanti di grande livello, non vogliamo aumentare la concorrenza, abbiamo una rosa molto equilibrata, c'è Seedorf che sta diventando sempre più un trequartista di ottimo livello, abbiamo più difensori perchè avendone qualcuno anziano ci siamo tutelati. Adriano? E' un grande giocatore, a tutti piacerebbe allenarlo, però da qui a dire che possa esserci una possibilità che venga al Milan significherebbe non dire la verità".

Sul campionato: "La Juve è ancora da decifrare, ha cambiato molto, deve trovare la continuità di rendimento. La Roma invece ha continuità e anche maturità come ha dimostrato nella partita di Super Coppa. Oltre a Inter e Milan, anche la Roma è molto accreditata. Sul mercato tutte le società hanno operato in base alle loro esigenze, la Roma ha preso ottimi giocatori allargando la rosa, anche la Fiorentina ha proseguito sulla linea dei giovani prendendo come alternativa importante un giocatore come Vieri, tutti hanno migliorato la propria rosa e questo farà si che il campionato possa essere più avvincente. Questo campionato sarà più bello dell'anno scorso, troverempo stadi più pieni, squadre più attrezzate, risultati più incerti. Il calcio italiano aveva proprio bisogno di trovare stadi migliori sul piano dell'affluenza almeno, visto che sul piano delle strutture non sono stati fatti passi in avanti. Collina? Penso che sia stato per tanto tempo il miglior arbitro del mondo, per cui ha accumulato una tale esperienza importante per i giovani arbitri che con lui possono crescere molto. L'arrivo più importante nel nostro campionato? Pato. Qualcosa a livello di amichevoli faremo, il 6 settembre probabilmente lo faremo giocare se sta bene, lui adesso ha già ricominciato a lavorare per conto suo e dovrebbe arrivare in buone condizioni. Nesta? Tema delicato che può valutare solo lui e solo insieme a Donadoni e alla Federazione. Il suo ritorno in azzurro lo ritengo difficile ma non fantascientifico. Gilardino? Deve acquisire convinzione nei propri mezzi e trovare continuità di rendimento. In campionato in due anni ha fatto molti gol, deve riuscire a farli anche in Europa. Maldini? Dopo il controllo di fine mese dal prof. Martens, potrà iniziare a fare lavori di maggiore impegno per il ginocchio.".

Carlo Ancelotti ha proseguito così: "Adesso l'impiego di una punta è legato alla non presenza sia di Pato che di Ronaldo, e al fatto che Inzaghi non può fare due partite in pochi giorni perchè fino a pochi giorni fa ha avuto ancora qualche problema. Ci sono momenti delle partite in cui Kakà gioca molto avanti. La Coppa dei Campioni? Non va dimenticata, dobbiamo ricordarci molto bene che l'abbiamo vinta e soprattutto come l'abbiamo vinta. Il pensiero della Coppa ci deve dare personalità e responsabilità. Io parto con molta più serenità e con molte più certezze rispetto all'anno scorso, penso di avere fra le mani una squadra molto forte, un gruppo molto solido, penso che possiamo giocarcela con tutti e che, senza presunzione, possiamo essere competitivi in ogni torneo. La vittoria dell'anno scorso non è stata la vittoria della qualità, ma della capacità di rimanere uniti contro le difficoltà. Io preferisco pensare ad Atene che a Istanbul, sono tutte e due lì, ma mi fa stare più bene pensare ad Atene. Il Siviglia? E' una squadra molto collaudata, è una squadra che riesce a gestire e vivere le finali come il Milan. Io in tv? Adesso no, di sicuro, però il commento di grandi allenatori credo che serva, che possa essere utile a stemperare le situazioni in relazione ai casi arbitrali e magari si parlerà più di tattica. Il giudizio di un grande tecnico non deve fare fastidio.

La probabile formazione per domani:

Dida
Oddo Nesta Kaladze Janku
Gattuso Pirlo Ambrosini
Kaka Seedorf
Gilardino

HejaMilan
26th August 2007, 09:10
Finalmente basta con le cazzate adesso parla il CAMPO

HejaMilan
26th August 2007, 09:20
Tra l'altro provvidenza ed io sappiamo perche' e' fondamentale vincere questa partita! :D

Caipirinha
26th August 2007, 11:05
dai, MILAN

Axel
26th August 2007, 11:43
Finalmente si gioca!!

Axel
26th August 2007, 13:33
Formazioni:

GENOA: Rubinho; Bega, Santos, Lucarelli; Konko, Milanetto, Paro, Juric; Papa Waigo, Gasparetto, Di Vaio.

MILAN: Dida; Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf; Gilardino.

SuperMax
26th August 2007, 14:13
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Axel
26th August 2007, 14:29
21' Ambrosini
44' Kakà
46' Kakà (R)

3-0 e ottimo primo tempo anche per il caldo e l'ambiente molto particolare che sta stimolando moltissimo quelli del Genoa.

Bravi (quasi) tutti finora con Oddo una spanna sopra a tutti e Gilardino incommentabile con tre gol facili facili divorati.

HejaMilan
26th August 2007, 14:57
Primo tempo mediocre, vantaggio di misura :D

Axel
26th August 2007, 14:59
Primo tempo mediocre, vantaggio di misura :D

con l'arrivo di Ronaldinho cambierà tutto :D

Uio
26th August 2007, 15:02
ottimo, 3 gol di vantaggio senza nemmeno aver forzato più di tanto, ora ancelotti potrebbe anche fare un po' di turnover in vista della supercoppa (es. gourcuff per kaka o seedorf e brocchi per gattuso, che non mi sembra al 100%)

HejaMilan
26th August 2007, 15:06
"Siamo a posto cosi'" :lol:

Dopo aver visto il rigore che ha dato a Gilardino, credo di aver capito a cosa servivano quei 90 mln di cui parlava Duke :D:D:D

HejaMilan
26th August 2007, 15:08
ottimo, 3 gol di vantaggio senza nemmeno aver forzato più di tanto, ora ancelotti potrebbe anche fare un po' di turnover in vista della supercoppa (es. gourcuff per kaka o seedorf e brocchi per gattuso, che non mi sembra al 100%)

Concordo.
Aubameyang al posto di Gilardino, innanzitutto :D

Ottima partita di Oddo, che visto che non ha molto da fare la dietro sta giocando da Donadoni....

HejaMilan
26th August 2007, 15:12
La gazzetta titola: " risultati della 1ª giornata al termine aggiornati in tempo reale. Rossoneri sul 3-1 a Marassi contro il Genoa: apre Ambrosini, poi doppietta di Kakà."

3-1? l'hanno giocata nella Dream Cup?

Caipirinha
26th August 2007, 15:12
Bene, molto bene!

Gilardino ancora un pò pesante sulla gambe - ma per il resto la squadra gira come ai bei tempi!

Forza

Caipirinha
26th August 2007, 15:13
PS: Per quelli che la seguono su Internet - sul canal cinese...

Avete visto il tizio con la maglia del Milan?

:lol:

San Siro
26th August 2007, 15:21
Cai,
Quale e il link per potere vedere la partita online?

HejaMilan
26th August 2007, 15:32
L'ammonizione di Seedorf e' la cosa peggiore di oggi. Non puoi spendere un cartellino sul 3-0 per discutere la distanza della barriera....

Caipirinha
26th August 2007, 16:05
Quoto - Oltre alla discreta partita di Gilardino

Ho già visto un buonissimo Milan

Buon allenamento in vista di Montecarlo

Nesta maestoso.

Axel
26th August 2007, 16:07
Secondo tempo di grande controllo, decisamente soporifero: non volevano infierire, mi è parso chiaro.

Peccato solo per l'infortunio di Ambro che spero proprio non sia grave. Per il resto ci siamo, Gilardino a parte.

Duke66
26th August 2007, 16:10
Dai, che per Dicembre li abbiamo ripresi !!!

luter
26th August 2007, 16:36
Partita da Milan,dominata nel primo e controllata nel secondo tempo.Buona prova della squadra in vista del primo grande appuntamento della stagione venerdì sera.

Su tutti Oddo,il peggiore Gilardino,ma ogni anno lui comincia a rendere in zona gol da ottobre-novembre,quindi diamogli credito (però venerdì voglio vedere Pippo là davanti).

Axel
26th August 2007, 16:41
Pessima notizia confermata: botta al ginocchio per Ambrosini che al 99% salterà la partita di venerdì con il Siviglia.

ci risiamo :(

Caipirinha
26th August 2007, 16:58
ahia! Questa non ci voleva

Speriamo di poterlo recuperare - altrimenti butterei dentro Emerson

Caipirinha
26th August 2007, 17:41
AMBRO: 'Dovrebbe essere solo una botta'
26/08/2007

GENOVA - Così Massimo Ambrosini sulle sue condizioni: 'Il problema al ginocchio? Non dovrebbe essere niente di grave, solo una piccola botta. Vediamo nelle prossime ore'.

Marco T.
26th August 2007, 18:09
Buona gara del Milan, abbiamo vinto tranquilamente a Genoa senza voler affondare il Genoa. Ottimo Oddo, grande Nesta, bene tutti gli altri. Ottimo inizio e poi le merde al 94 minuto hahaha. Bella Domenica direi! :)

HejaMilan
27th August 2007, 01:53
Visti i gol mangiati, Gilardino e' gia' in forma Champions :D

Scherzi a parte, ottimo Milan, pochissimo sforzo e massimo risultato.
Bravi tutti. Anche Carletto, in piedi a smadonnare gia' al 15esimo del primo tempo. Vedo nuova linfa in questa squadra, poi magari mi sbaglio. Ma Seedorf che litiga con l'arbitro sul 3-0 e' anche un segno che c'e' voglia.

Intanto l'Inter stellare e' gia' fuori dalla zona Champions :D

Walter
27th August 2007, 08:53
Finalmente si ricomincia a parlare di calcio giocato. Sabato notte mi sono fatto 1000 km. per poter vedere la partita, e devo dire che non me ne sono affatto pentito. A dire il vero, non era cominciata benissimo, complice il caldo asfissiante del Marassi. Entrambe le squadre erano partite piuttosto lente. Poi la classe del Milan ha fatto la differenza, unitamente alla tattica harakiri del tecnico genoano che, presuntuosamente, ha osato sfidare i campione d'Europa faccia a faccia. Partita ufficiale, ma che, a mio modesto avviso, non dice molto. Comunque, credo che sia stata fatta una preparazione mirata per partire forte e resistere fino a tutto Dicembre. Poi ci saranno le vacanze e quindi Malta...

Dida: 6 Solo una parata su Konko.
Oddo: 7 Grande.
Jankulovsky: 5,5 Unica nota stonata insieme al Gila.
Nesta: 7 Mostruoso.
Kaladze: 6,5 Puntuale e sicuro.
Gattuso: 6 Non è in forma, ma ci mette l'anima, guadagnando una sufficienza stiracchiata.
Pirlo: 6,5 Bravo direttore!
Seedorf: 6 Vedi Gattuso.
Ambrosini: 7 Segna e gioca bene. Poi Cerottini si rinfortuna e salterà molto probabilmente una delle gare più importanti della stagione.
Kaka: 7,5 Segna una doppietta. Probabilmente sarà lui il capocannoniere del campionato.
Gilardino: 5 Non ci siamo. Sbaglia due gol fatti e si guadagna un rigore che non c'era. Ho paura.

SuperMax
27th August 2007, 09:37
Finalmente si ricomincia a parlare di calcio giocato. Sabato notte mi sono fatto 1000 km. per poter vedere la partita, e devo dire che non me ne sono affatto pentito. Non ci si incontra mai, eh? ^^ Domenica mattina ero a Rieti, convinto di trovarti ancora...
A dire il vero, non era cominciata benissimo, complice il caldo asfissiante del Marassi. Entrambe le squadre erano partite piuttosto lente. Poi la classe del Milan ha fatto la differenza, unitamente alla tattica harakiri del tecnico genoano che, presuntuosamente, ha osato sfidare i campione d'Europa faccia a faccia. Partita ufficiale, ma che, a mio modesto avviso, non dice molto. Comunque, credo che sia stata fatta una preparazione mirata per partire forte e resistere fino a tutto Dicembre. Poi ci saranno le vacanze e quindi Malta...

Dida: 6 Solo una parata su Konko.
Oddo: 7 Grande.
Jankulovsky: 5,5 Unica nota stonata insieme al Gila.
Nesta: 7 Mostruoso.
Kaladze: 6,5 Puntuale e sicuro.
Gattuso: 6 Non è in forma, ma ci mette l'anima, guadagnando una sufficienza stiracchiata.
Pirlo: 6,5 Bravo direttore!
Seedorf: 6 Vedi Gattuso.
Ambrosini: 7 Segna e gioca bene. Poi Cerottini si rinfortuna e salterà molto probabilmente una delle gare più importanti della stagione.
Kaka: 7,5 Segna una doppietta. Probabilmente sarà lui il capocannoniere del campionato.
Gilardino: 5 Non ci siamo. Sbaglia due gol fatti e si guadagna un rigore che non c'era. Ho paura.
Buon esordio, il Gila comincia a preoccupare anche me. Quest'anno non lo può sbagliare.

giannirivera
27th August 2007, 10:09
Finalmente si ricomincia a parlare di calcio giocato. Sabato notte mi sono fatto 1000 km. per poter vedere la partita, e devo dire che non me ne sono affatto pentito. .

Sei un ca220ne perchè ancora una volta sei venuto a Rieti e non ti sei fatto sentire. 1000 km per vedere la partita immagino avrai avuto damigiane d'olio prosciutti vino de lu pajese....

massa(c)ro
27th August 2007, 10:36
Ho visto gli highlight su youtube.
Da qul poco che ho visto, mi sembra che abbiano giocato bene.
Le occasioni da gol del Genoa erano quasi tutti tiri da fuori con la difesa ben messa, piu' un paio di BELLE parate di Dida.
Il gol di Ambro e' stupendo. Bellissimo quando, un secondo dopo aver segnato, sia andato subito da Pirlo a festeggiare (btw, Pirlo ha un telecomando sul piede...).
Bene :)

PS: Sindrome da lunedi' mattina: ho letto le solite 198 pagine di piagnistei intetristi... Moratti... e compragli Deco!!! Non vedi che la squadra non sta in piedi! :D

gallura
27th August 2007, 11:33
Walter, non ho capito se ti sei fatto 1000 km per vedertela a Marassi o sulla tua poltrona di Augusta ....

Io sono incazzato nero perche´Premiere non fa piu`la Serie A e il mio abbonamento dura ancora un anno...

Quindi ho visto solo i servizi su Controcampo, un inizio scintillante

Gila puo`anche continuare cosi`se vinciamo sempre 3-1

Ma Ambro? Sicuri che salta la Supercoppa?

HejaMilan
27th August 2007, 11:47
Gila puo`anche continuare cosi`se vinciamo sempre 3-1

No, 3-1 era quella della Dream Cup, la partita vera l'abbiamo vinta 3-0 :D
Vuoi vedere che quei comunisti di controcampo hanno fatto apposta a mettere un gol del genoa per far fare brutta figura al Milan? :D

gallura
27th August 2007, 13:39
No, 3-1 era quella della Dream Cup, la partita vera l'abbiamo vinta 3-0 :D
Vuoi vedere che quei comunisti di controcampo hanno fatto apposta a mettere un gol del genoa per far fare brutta figura al Milan? :D

No sono io che forse non ero del tutto sobrio ieri sera

massa(c)ro
27th August 2007, 14:31
Pessima notizia confermata: botta al ginocchio per Ambrosini che al 99% salterà la partita di venerdì con il Siviglia.

ci risiamo :(

Buone notizie? (da gazzetta.it)

Calcio: Supercoppa Europea, Ambrosini dovrebbe farcela

MILANO - Non dovrebbe essere in dubbio la presenza di Massimo Ambrosini venerdi' per la Supercoppa Europea. La risonanza magnetica effettuata dopo la botta al ginocchio sinistro rimediata ieri nella gara contro il Genoa ha fornito un esito soddisfacente. Oggi Ambrosini non si e' allenato, ma probabilmente gia' domani potra' riprendere a lavorare e da mercoledi' sara' a totale disposizione di Ancelotti per la finale di venerdi' a Montecarlo contro il Siviglia. (Agr)

Caipirinha
27th August 2007, 15:26
Walter, non ho
Io sono incazzato nero perche´Premiere non fa piu`la Serie A e il mio abbonamento dura ancora un anno...

da quello che leggo in giro - stanno trattando per acquistare i diritti.

Stessa cosa che sta succedendo con Sky e la Liga...

massa(c)ro
27th August 2007, 15:32

Bruda, ma vuol dire che non fanno vedere neppure il posticipo della domenica sera? 8|
Mi sa che emigro allora...

Walter
27th August 2007, 15:47
I diritti della liga li hanno acquisiti. Ieri sera ho telefonato ad un mio amico che lavora per quelli di Premiere e mi ha assicurato che stanno facendo del tutto per comprare i diritti della serie A. Sorprese potrebbero arrivare dall'altra Pay TV tedesca ARENA, che persi i diritti della Bundesliga, punta decisamente a quelli della serie A. Si vocifera addirittura che potrebbe comprare i diritti delle gare di Milan, Inter e Juve... Se ne saprà di più dal 7 Settembre. Il problema è economico: i diritti per la serie A costano il doppio di quelli della Premier League e della Liga...
Per il momento cerco di affidarmi ai vari siti internet... Anzi, invito i vari esperti a segnalarceli di partita in partita...

massa(c)ro
27th August 2007, 15:54
I diritti della liga li hanno acquisiti. Ieri sera ho telefonato ad un mio amico che lavora per quelli di Premiere e mi ha assicurato che stanno facendo del tutto per comprare i diritti della serie A. Sorprese potrebbero arrivare dall'altra Pay TV tedesca ARENA, che persi i diritti della Bundesliga, punta decisamente a quelli della serie A. Si vocifera addirittura che potrebbe comprare i diritti delle gare di Milan, Inter e Juve... Se ne saprà di più dal 7 Settembre. Il problema è economico: i diritti per la serie A costano il doppio di quelli della Premier League e della Liga...
Per il momento cerco di affidarmi ai vari siti internet... Anzi, invito i vari esperti a segnalarceli di partita in partita...

Danke bruda :thumb:

Caipirinha
27th August 2007, 16:30
Grazie Walter :)

mettete tra i preferiti questo sito

http://myp2p.eu/

e sarete aggiornati su tutto :)

Tornado
27th August 2007, 16:32
Allora....non ho letto i vostri commenti apposta...per non farmi influenzare :)

Ottima prestazione. Buon reparto in difesa....discreta a centrocampo...decisamente insufficiente invece in avanti. Gilardino continua a non piacermi, sembra un elemeno estraneo. Ambrosini lo vorrei promuovere titolare. Mi piace. Kaka nun se discute proprio...anche con una gamba sola, titolare fisso. Diciamo che è stato un tre a zero notificante. Però non sempre avremo il genoa davanti...e le occasioni create devono essere sfruttate.
FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

Duke66
27th August 2007, 17:39
Anzi, invito i vari esperti a segnalarceli di partita in partita...

quoto e rilancio la richiesta di mio fratello. Chi sa parli, per Dio !!!

:D

Duke66
27th August 2007, 17:40
Grazie Walter :)

mettete tra i preferiti questo sito

http://myp2p.eu/

e sarete aggiornati su tutto :)

Chi sa ha parlato, per Dio !!!

:D

gallura
27th August 2007, 18:00

Alles klar Bruder

INtanto mi consolo con la Premier League

Axel
27th August 2007, 18:49
Gilardino: "Il ragionier Filini delle aree di rigore "

Ziliani (cit.)

ilCapitan6
30th August 2007, 14:01
Buon Milan quello di Genova.
Bene Oddo, Kaka, Pirlo, Nesta, Dida.
Il Genoa non è un test molto significativo.
Gilardino - imho - ha fornito una prova indegna.
Giocare ad una punta è una necessità, non una scelta.
Ronaldo dicono lotti contro la tiroide, Gilardino contro i suoi limiti.