Home Insurance | Find jobs | 0% Commission Currency | Package Holidays | Package Holidays
CAMPIONI D'EUROPA: racconto da Atene [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : CAMPIONI D'EUROPA: racconto da Atene

Tornado
27th May 2007, 12:18
...è stato bellissimo. Un'emozione fortissima. Sicuramente una grande sfacchinata. La partita è durata '90 minuti, ma il bello è stato l'attesa. Prendere l'aereo da Iraklion per Atene (azzo era tutto pieno di tifosi del liverpool tutti rigorosamente in maglia rossa) e poi perdersi nella marea dei tifosi. Non si capiva un cavolo. Mi sono aggregato a due rossoneri single...e cavolo mi sono trovato alla fermata di Acropoli in mezzo ad un gruppetto dei GUERRIERI...Ormai il dado era tratto e per alcune ore sono rimasto con loro. Davanti a noi un gruppo di liverpooliani...e c'è stata una gara di cori: "E la mamma degli inglesi è una putt...anaaaaaaa"! "Odiooo liverpoolll odiooo liverpooll". Strano a dirsi nessun coro antiinterista. Quelli del liverpool?? Ancora con poca birra in corpo dei gran signori: strette di mano, birre offerte, scambi di sciarpe. Beh ogni tanto ci ricordavano Instanbul...e noi "theeeeeeee dreammmmmmmm...the dreammmm". Ho qualche foto in mezzo a due tifosi con una scatola di birre in mano. C'era un rapporto di uno a 4...una vera e propria marea di red. Da lì via per lo stadio. Siamo entrati verso le otto di sera..lo stadio sembrava una grossa vela spiegata. Mi son trovato con il mio biglietto proprio di fronte alla porta di Dida nel primo tempo, quindi in mezzo ai red. Eravamo si e no cinque milanisti. Al 35esimo del primo tempo...vedo per terra una medaglina luccicante...raffigurava la madonna...La raccolgo e ...gol di pirlo. Parte un urlo disperato, abbracci e salti. Mi catapulto tre file davanti...a pesce. Non so come hanno fatto a prendermi! Quelli del liverpool invece non si sono scomposti continuando a cantare. Passavano i minuti del secondo tempo, una ragazza (era pure bella gnocca) gridava a più non posso (Come ON, COME ON). Poi il secondo gol di pippo su splendido passaggio di kaka, quella palla sembrava non entrare mai, costringendomi ad esultare al rallenty. N'altro scatto da pazzi in avanti....al grido di MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN. Poi il gol del liverpool, secondo me in palese fuorigioco,...e mancavano una decina di minuti. Ma instabul era lontana. CAMPIONI D'EUROPA....mi sono voltato e quella ragazza piangeva, mentre intorno tifosi red mi stringevano la mano: congratulations! Da qui la notte magica di ATENE....appuntamento con giannirivera insieme al suo dolce figliolino. Dopo decine di telefonate finalmente ci siamo incontrati. In albergo abbiamo stappato una bottiglia di spumante. Mentre poco distante su piazza Symantca (il nome è simile) i liver"polliani" continuavano ad ingurgitare birra amara e a fare tuffi nella fontana. Al ritorno verso l'aeroporto...al terminal l'immagine del crollo di una giornata intensa. Un tappeto umano di insonnoliti: milanisti e liverpolliani sdraiati a ronfare uno a fianco con l'altro. Ma ognuno con SOGNI diversi!

Un saluto da un CAMPIONE d'EUROPAAAAAAAAAAAAAAA

Cisco
27th May 2007, 12:27
Questo è quel che dovrebbe essere sempre il calcio: sogni che si scontrano, rispetto, gioia e (il meno possibile) dolore. 22 Guerrieri in campo che lottano rispettandosi a vicenda, con fair play e giusto agonismo.

Guardacaso tutti questi fattori sono stati rispettati alla grande dagl'Ottavi in poi, dove abbiamo incontrato 3 squadra britanniche (Celtic, ManUtd, Liverpool) e in parte col Bayern (società amica, ma che ogni tanto si lascia andare a dichiarazioni poco intelligenti, sopratutto quando a parlare è Kahn).

A chi non capisce come mai amiamo il calcio bisognerebbe far leggere racconti come i tuoi Tornado. Sprizzano l'essenza del calcio da tutti i pori. L'essenza positiva.

SuperMax
27th May 2007, 14:34
Grandissimo resoconto Tornado, mi hai trasmesso un emozione fortissima. Onore a te, Re d'europa!

HejaMilan
28th May 2007, 08:13
TORNADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

te se' magnato pure 'a coppaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:D

sei un mito.

giannirivera
28th May 2007, 11:37
Cazzarola Tornà ce l'hai fatta alla fine .... ero in pensiero...