View Full Version : Milan - Udinese (Ultima gara di Billy)
SuperMax
19th May 2007, 17:28
MILAN (4-4-2): Storari; Bonera, Simic, Favalli, Grimi; Brocchi, Costacurta, Gourcuff, Serginho; Borriello, R. Oliveira.
UDINESE (4-3-1-2): De Sanctis; Zapata, Coda, Natali, Dossena; Motta, D'Agostino, Muntari; Asamoah; Barreto, Di Natale.
Grazie di tutto,
Alessandro "Billy" Costacurta!
Grandissimo Billy, discreta prova di grimi, buon esordio per il DiGe.. lo dicevo che avrebbe debuttato.
HejaMilan
19th May 2007, 19:41
La partita l'ho vista a sprazzi, mi e' piaciuto l'assist di Di Gennaro per Gourcuff all'88esimo.
Grazie di tutto Billy, ci mancherai.
Marco
19th May 2007, 19:46
DI Gennaro in cattedra!Bravo Gourcuff! GRAZIE BILLY!!!!
VeroRossonero
19th May 2007, 19:59
Grande Billy.
Grimi non mi è dispiciuto e trovo esagerata la critica sul sito della gazza.
Olivera piuttosto lo venderei su ebay senza prezzo di riserva, offerta libera. La pazienza è finita.
Gorcuff, su cui si appoggiava tutta la squadra, ha fatto il gol e un'altra bella giocata. Ma di strada ne deve fare ancora tanta.
C'è da dire che tutta la squadra non aveva mai giocato assieme, ed è difficile trovare fluidità di gioco in questi casi.
Comunque si sono impegnati.
Grazie lo stesso.
Ci vediamo ad atene olè.
Walter
19th May 2007, 22:56
Bene... a mio parere questa partita non fa che confermare quello che già pensavo: dei 14 giocatori che sono scesi in campo soltanto due (a parte il grande Billy)sono degni di appartenere a questa squadra. Oggi abbiamo capito perchè Ancelotti non ha fatto giocare Storari. Ma altre indicazionisono arrivate. Il tanto nominato Di Gennaro si è dimostrato un pollaccione pur lasciando intravedere buone cose. Grimi, beh nel primo tempo non aveva demeritato, ma aveva di fronte un altro terzino. Poi nel secondo con lo spostamento di un Barreto qualsiasi nella sua zona, ha visto le streghe, facendosi superare sul gol e finendo per infortunarsi in un modo circense che mi ha fatto scoppiare in una risata a crepapelle. No, non ci siamo. Favalli, stendiamo un velo pietoso. Simic, vedi Favalli. Bonera non ha demeritato, ma ha avuto i suoi problemi a contenere Asamoah. Brocchi era partito bene, poi si è spento. Billy, quest'uomo è stato il capitano del Milan dopo il ritiro di Baresi. Degno capitano. E uomo saggio, aveva capito già dallo scorso anno che avrebbe dovuto ritirarsi e solo la deficienza congenita di Galliani glielo ha impedito. Perchè lui ama il Milan. Ha concluso con un gol la sua carriera. Mi mancherai, Billy.
Gourcuff ha confermato di essere un grande giocatore. Alcune volte tende a strafare, vero. Ma ha grandi colpi, vedi la palla che aveva messo per quell'asino ragliante di Borriello. A proposito, ma avete notato che quest'ultimo (il tossicoindipendente) durante un calcio d'angolo si è tolto il fermacapelli, si è aggiustato la chioma come una puttana sul raccordo anulare e poi è andato a cercare la palla? Questa mi mancava... Tornando a Gourcuff, lui ha i mezzi per giocare anche da vice-Pirlo, non solo da vice-Seedorf. E' il futuro prossimo del Milan, deve esserlo. E veniamo al più grosso bidone che la storia rossonera ricordi: Oliveira. Mi faceva pena vederlo annaspare in campo. Povero diavolo. Se Victor Hugo avesse scritto "I miserabili" quest'anno, avrei giurato che per il titolo si sia inspirato al comico brasiliano. E veniamo ai giovani. Del DiGe ho già detto. Darmian... il suo problema è fisico. Ancora non ce l'ha. Rita pavone canterebbe: "Non ha l'età."
Ecco 12 giocatori che, chi in un modo chi in un altro, devono assolutamente togliere il disturbo.
Bonera ha giocato da terzino e abbiamo visto che non lo è: da centrale ha fatto bene e merita la conferma, Grimi deve andare in prestito 1 anno dove lo facciano giocare e poi vedremo, su Gourcuff quoto, anche se forse non è pronto per essere titolare. Però merita più spazio, sicuramente.
Di Gennaro, come gia detto prima, per me ha fatto un buon esordio. Ora si possono tentare due strade con lui:
1. tenerlo nel Milan, ma in prima squadra, come vice Kaka ed eventualmente quinta punta (che non è il suo ruolo, ma per i pochi min. che gioca la quinta punta si può coprire anche così nella rosa.. per dargli cmq un po' di spazio in più)
2. mandarlo in prestito in serie a in una società dove giochi almeno 25 partite da titolare.
Marco 10
19th May 2007, 23:36
Io sto con Walter.
Storari ridicolo peggio di coccodrillo Kalac..
Grimi suvvia..proviamolo come dice Uio in una società amica ma non sembra avere i mezzi per tornare al Milan..
Oliveiraaaa mamma mia, ho imprecato tutta la partita contro di lui..20 milioni di Euro dico 20 è incredibile! Non voglio più vederlo al Milan raga..
Brocchi si è dato da fare ma credo che in quel ruolo serva assolutamente un giocatore col fisico e l'altezza che lui non ha..
Favalli è pronto per la pensione
Simic è ora che cambi aria
I migliori: Gourcuff che ha regalato gli unici sprazzi di classe in una giornata del tutto grigia; Di Gennaro per me ha fatto un'ottimo esordio servendo dei buoni assist al francesino ma anche pippa Oliveira; Serginho può restare nonostante la sua prova non sia stata soddisfacente ma un giocatore come lui pùo servire..Darmian è ancora troppo acerbo, fisicamente non è pronto..Guerci non mi sembra avere grandi doti..
Marco 10
19th May 2007, 23:37
Post a parte per Costacurta.
GRAZIE DI TUTTO BILLY!!
SuperMax
19th May 2007, 23:46
Post a parte per Costacurta.
GRAZIE DI TUTTO BILLY!!
Straordinerio Billy...
3eAvOHBi1iA
:lol:
VeroRossonero
20th May 2007, 00:32
Io sinceramente capisco poco tutto questo innamoramento per gorcuuf. E' vero che ha un futuro, ma è altrettanto vero che un seedorf al 50%, quello peggiore visto in questa stagione, un paio di buone giocate in 90 minuti le ha sempre fatte. Ne più ne meno di quanto abbia fatto oggi un giocatore che deve ancora dimostrare di meritarsi la pagnotta.
Per quanto riguarda il dige, oggi ha fatto il suo esordio, senza infamia e senza lode. Non ho visto nulla che possa farmi parlare di "ottimo esordio".
Grimi ha fatto una cappellata in tutta la partita, alla fine, e per me dovrà fare solo un paio d'anni in più di panca rispetto a gorcuff, prima di meritarsi un posto da titolare. Tutto sommato è uno di quelli che mi hanno deluso meno.
Simic ormai è smaronato. Credo che sappia che sarà uno dei primi a partire. Bonera non va giudicato dalla gara di oggi. Quello che doveva dimostrare lo ha già dimostrato durante la stagione, e cioè che da centrale riesce ad essere un' ottima riserva di oggi e una promessa per il futuro.
Anche favalli non lo giudicherei dalla gara di oggi.
Olivera invece lo giudico dalla gara di oggi, perchè avrebbe dovuto considerarlo un ultimo appello. Miseramente fallito.
Comunque, a partire da gorcuff, oggi ho capito molte delle scelte fatte da ancelotti quest'anno. In particolare quanto abbia fatto bene ad insistere sui soliti campioni.
luter
20th May 2007, 08:38
Nel Milan delle riserve,a parte Billy,salvo solo Gourcuff,Bonera che è efficace solo come centrale,e l'esordio di Di Gennaro che ha dimostrato di avere personalità.
Per il resto,è chiaro che al prossimo mercato non si potranno cambiare tutti,ma obbiettivamente ieri c'era in campo molta gente che non è da Milan.
L'unico che ieri può avere delle giustificazioni è Storari,comprato a Gennaio e schiaffato in tribuna;se non serviva,perchè prenderlo?
SuperMax
20th May 2007, 10:59
(...)Oggi abbiamo capito perchè Ancelotti non ha fatto giocare Storari. (...) Il tanto nominato Di Gennaro si è dimostrato un pollaccione (...) Grimi (...) ha visto le streghe, facendosi superare sul gol e finendo per infortunarsi in un modo circense che mi ha fatto scoppiare in una risata a crepapelle. (...) Favalli, stendiamo un velo pietoso. Simic, vedi Favalli. (...) Billy, quest'uomo è stato il capitano del Milan dopo il ritiro di Baresi. Degno capitano. E uomo saggio, aveva capito già dallo scorso anno che avrebbe dovuto ritirarsi e solo la deficienza congenita di Galliani glielo ha impedito. Perchè lui ama il Milan.(...)
Gourcuff (...) ha grandi colpi, vedi la palla che aveva messo per quell'asino ragliante di Borriello. A proposito, ma avete notato che quest'ultimo (il tossicoindipendente) durante un calcio d'angolo si è tolto il fermacapelli, si è aggiustato la chioma come una puttana sul raccordo anulare (...) E veniamo al più grosso bidone che la storia rossonera ricordi: Oliveira. Mi faceva pena vederlo annaspare in campo. Povero diavolo. Se Victor Hugo avesse scritto "I miserabili" quest'anno, avrei giurato che per il titolo si sia inspirato al comico brasiliano. (...)
AHAHAHAHA :D :D
Leggere le frasi che ho evidenziato in grassetto mi ha fatto ridere per 5 minuti di fila! :lol:
Matrix
20th May 2007, 15:35
L'unico che ieri può avere delle giustificazioni è Storari,comprato a Gennaio e schiaffato in tribuna;se non serviva,perchè prenderlo?
Forse mi sbaglio ma in quel momento il Milan era con Dida e Kalac infortunati.
Matrix
20th May 2007, 15:36
Grande Billy .... mi piacerebbe che alcuni di quelli che oggi indossano la maglia del Milan prendessero esempio da un campione come lui.
Matrix
20th May 2007, 15:41
Comunque, a partire da gorcuff, oggi ho capito molte delle scelte fatte da ancelotti quest'anno. In particolare quanto abbia fatto bene ad insistere sui soliti campioni.
In poche parole ci stai dando ragione in quanto la societa' da tempo opera poco e male in fatto di mercato, visto che nessuno di quelli presi (Gilardino e Ronaldo a parte) si sono imposti nella prima squadra (proprio perche' sono scarsi) :D :D
Scherzi a parte, se Carletto e' costretto a mettere in campo da anni sempre gli stessi, e' un fatto che mi preoccupa. E non poco, visto che i titolari sanno di non avere competizione per il posto da titolari!!
Torno a meditare ....scusate gente, ma sto un po lontano da qua fino a mercoledi. Niente di personale, solo che voi mi ricordate il Milan, e quindi Atene :D :D :D
giannirivera
20th May 2007, 16:49
Per me siete tutti allo stadio terminale. NOn solo vi siete guardati una partita di cui non interessava un cazzzo nemmeno ad Ancelotti. Se non fosse che lo pagano lui non ci sarebbe andato. Per non parlare di tutti gli altri titolari in borghese che avevano l'aria secondo me di chi pensa "Ma cazzzo non potevano anticiparla al venerdì sta roba invece di rovinarci il sabato ?".
In più, oltre ad averla guardata, vi sbizzarrite in considerazioni tecniche. Io pensavo di essere malato ma voi siete allo stadio terminale. Nemmeno il metodo di bella, nemmeno padre pio, nemmeno lourdes. Siete irrecuperabili. Walter, mi meraviglio di te. Hai pure un'età...
Ma questa partita era comunque un'occasione per gli "scarti", per mettersi in mostra, quindi la loro prova è tecnicamente valutabile. Che non fosse importante è palese, che mancasse tensione agonistica altrettanto.
Ma a me incuriosiva comunque vedere Grimi, Di Gennaro e gli altri.
gallura
20th May 2007, 17:42
Ma ha giocato il Milan?
Matrix
20th May 2007, 18:02
Ma ha giocato il Milan?
Daiiii :)
Ok, la partita non valeva una mazza, i titolari erano in tribuna. Ma insomma, quelli scesi in campo sono pur sempre giocatori del Milan :)
Alcuni, come hanno detto prima (leggi Oliveira, sul quale hanno puntato tanto e hanno aspettato tanto) dovevano convincere la dirigenza che meritano di restare al Milan.
Cisco
21st May 2007, 00:42
Dico solo che mi sono arrivati 5 sms da 5 persone diverse (di cui solo 2 si conoscono tra di loro) che mi annunciavano l'ingresso del DiGe. Ero sul treno, altrimenti avrei lanciato un urlo :D
Grande Grande Grande.
ilCapitan6
21st May 2007, 08:54
La partita non fa testo, ma ha dato alcune indicazioni.
Storari è più brocco di quello che pensassi.
Grimi ha buona volontà.
Di Gennaro ha esordito in Serie A.
Oliveira ha superato ogni limite.
Simic non ha più voglia.
Costacurta è un invincibile!
Grazie Billy, per sempre uno di noi.
P.S. Ho trovato lodevole l'iniziativa presa da Costacurta. Ha richiesto e ottenuto dalla società il permesso di organizzare una partita a S. Siro con in suoi amici a porte chiuse. Ha detto che desiderava realizzare il sogno di molti di loro: giocare una partita a S. Siro. Così saranno presenti il benzinaio da cui si serve Costacurta, l'edicolante, ecc. Un bellissimo gesto.
darden
21st May 2007, 14:22
quoto il capitan
partita insignificante
Solo una considerazione: ormai olivetta ha smaronato.
Mandatelo via in fretta!
Grande Billy!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.