View Full Version : Cabale assortite
giannirivera
15th May 2007, 13:27
Allora la produzione cabalistica in vista della partita è in grande fermento. Personalmente:
- ho ricevuto sabato un invito a pranzo per domenica. Che ho rifiutato. Direte "che c'entra?". C'entra perchè mi sono fulmineamente ricordato (ormai vivo le mie giornate in un continuo "cosa facevo una settimana prima, due giorni prima ecc.") che la domenica della penultima partita prima di Istanbul (Lecce Milan, lo ricordo perchè segnò la fine di qualsiasi residua ambizione di scudetto) eravamo a pranzo dagli stessi amici, nella stessa casa. Allora ho fatto il vago, ho detto "ti richiamo perchè devo sentire mia moglie non so se abbiamo già degli impegni". E ho declinato
- ho acquistato la maglietta della finale a mio figlio. Quella di istanbul non l'avevo presa per scaramanzia perche penso che porti male comprare un qualcosa che celebri un evento che deve ancora disputarsi. Stavolta l'ho ordinata
- è pronta la sciarpa storica (che a Istanbul non c'era) e il binocolino (che avevo dimenticato a casa prima di uscire) portafortuna.
- mio figlio seguirà (anche se ha il posto) la partita seduto sulle mie ginocchia, come col Celtic e col Man Utd.
- invece che mia moglie stavolta viene mio figlio (mia moglie c'era pure a Manchester però...)
- a Istanbul a casa di amici, stavolta albergo (anche perché non ho amici ad Atene...)
- sono molto contento perchè mi è saltato fuori un business trip a Londra giovedì e venerdì. Molto contento anzitutto perchè inganno due giorni di attesa e non è male, poi perchè mi era saltato fuori il viaggio a Londra anche nell'immediata vigilia di Milan-Manchester.
giannirivera
15th May 2007, 13:28
Ah, dimenticavo: allo stadio indosserò la maglia di Kaka che indossavo a Milan-Manchester, e mio figlio quella di Gattuso che indossava col Celtic e col Manchester.
franbasten
15th May 2007, 13:31
Mi consolo, non sono l'unico pazzo che guarda queste coincidenze:d
Per la cronaca anche io ho posticipato un invito a cena a dopo la finale per scaramanzia.
HejaMilan
15th May 2007, 13:35
Beh.
Nel 2003 Alessandro era appena nato, e subito dopo la semifinale, fregandomene della scaramanzia, avevo iniziato a cantargli come ninna nanna "siamo noooi siamo noooi i campioni dell'europa siamo noooi". E sappiamo come ando' a finire. Nel 2005 me ne scordai, e sappiamo come ando' a finire. Quest'anno mi sono ricordato, e sappiamo che cosa canto a mio figlio la sera gia da ora :D
giannirivera
15th May 2007, 13:42
Beh.
Nel 2003 Alessandro era appena nato, e subito dopo la semifinale, fregandomene della scaramanzia, avevo iniziato a cantargli come ninna nanna "siamo noooi siamo noooi i campioni dell'europa siamo noooi". E sappiamo come ando' a finire. Nel 2005 me ne scordai, e sappiamo come ando' a finire. Quest'anno mi sono ricordato, e sappiamo che cosa canto a mio figlio la sera gia da ora :D
E scommetto che prima di Istanbul non gliela cantavi. Sei un pazzo. Come fai a dimenticarti queste cose ?
massa(c)ro
15th May 2007, 14:02
Oddio, io impazzisco per ste cose.
Ho messo da parte la canottiera che indossavo in Milan - Manchester (immaginatevi che odore!), pronta per mercoledi'.
Per la finale, ho visto la due finali (da quando abito ad Amburgo) a casa di un mio amico milanista.
Per riprodurre le condizioni al contorno di Manchester dobbiamo essere: io, lui, un gobbo e la sua morosa (spagnola a cui non gliene fregava una cippa).
Nessuno di questi tre e' reperibile. Il mio amico a Berkeley, il gobbo a Chicago e la spagnola ha rotto col mio amico due mesi dopo e chissa' dove'.
Panico!
ilCapitan6
15th May 2007, 14:02
La sera di Instabul avevo invitato mio cugino a cena e mangiammo la pizza.
:d Scontato dire che ogni parente è BANDITO da casa il giorno 23 maggio e che dal menù sarà cancellata la parola pizza! Piuttosto digiuno!
Duke66
15th May 2007, 14:46
anche io i miei trip mentali me li faccio eccome. La partita va guardata sempre sullo stesso divano, con il telefonino posto sulla spalliera dello stesso. Bandite le telefonate dirette, solo sms. A Manchester fu così, ad Istanbul invece risposi ad un mio amico romanista nell'intervallo; quando giocammo il ritorno con il Manchester settimana scorsa quello stesso amico romanista telefonò, sempre nell'intervallo, e io non risposi. non devo essere io il primo a scrivere a Walter, ma devo ricevere il suo sms. E così via.
Walter
15th May 2007, 15:05
Io devo stare completamente solo nella stanza. Seduto sul divano con due pacchetti di sigarette, un posacenere ed il cellulare.
luter
15th May 2007, 15:09
Io le finali le ho viste tutte,la prima ero proprio ragazzino,ma le abitudini son cambiate nel tempo e i risultati si sono alternati.per cui ho imparato a non essere scaramantico.
Ma capisco chi lo è,e quindi invito tutti a compiere i vostri riti sacri.
franbasten
15th May 2007, 15:15
Ragazzi, non dimenticatevi la prima scaramanzia: i riti scaramantici non si dicono.
gallura
15th May 2007, 15:18
Lo scrivo ma non lo dico:
Io prima di Milan-ManU ho messo in frigo una bottiglia di Sanbitter (rosso) accanto a una lattina di Guinness (nera). Ordine tassativo a tutta la famglia: NON SPOSTARLE DI UN MILLIMETRO fino al fischio di chiusura il 23.
Poi, se succede una cosa che so io, me le scolo in un cocktail dal nome che dico io.
giannirivera
15th May 2007, 15:39
Guinness e Sanbitter....porca troia devi essere anche tu allo stadio terminale. Appena ci vediamo ti regalo una boccia di Brunello.
HejaMilan
15th May 2007, 15:40
Vabbe', vi dico anche questa.
Da quando e' nato mio figlio e vivevamo in appartamento, il MIlan ha vinto 5 trofei. Nel 2005 abbiamo traslocato in una villetta.
Da allora il Milan no ha vinto niente. La prima partita nella villa fu un Milan-Cagliari 1-0 che vincemmo con un gol al 94esimo (credo fosse la partita dove Sheva si e' sfasciato la faccia). Al 90esimo, sullo 0-0 ho sentenziato:"Sta casa porta sfiga, domani la vendo".
Dopo Istanbul non ho nemmeno avuto il coraggio di pensarci.
Ma lo dico, la mia nuova casa porta sfiga, e non ho in piano traslochi prima del 23 maggio...
giannirivera
15th May 2007, 15:42
Questa è di facile soluzione. Chiami il tizio che ha preso il tuo vecchio appartamento, gli offri un centone, due biglietti per il cinema, una cena in un ristorante di ietebori con una boccia di vino e in cambio ti fai dare le chiavi per la serata.
giannirivera
15th May 2007, 15:44
Certo che spiegare allo scandinavo il motivo è una bella impresa, anche solo il concetto di scaramanzia. Impossibile.
Tu digli che hai nostalgia delle trombate che ti facevi con tua moglie nel vecchio appartamento, che da allora non è più la stessa cosa, bla bla, se non si convince gli tiri in ballo anche qualche problemino di erezione.
La molla sessuale è l'unica che può smuovere lo svedese.
Walter
15th May 2007, 15:47
Dai Heja che guardandoti ci crede pure...:d
giannirivera
15th May 2007, 15:55
Gli fai la faccia triste dicendogli "Guarda, da anni ormai siamo fermi a un solo bambino..."
SuperMax
15th May 2007, 16:20
Maih io non ho particolari scaramanzie... a parte la preferenza per lo stare da solo un po' come per Walter... Però, cavolo... ora che ci penso, nel nel 1994 ero alle medie e tutta la classe gufava dicendo che il barcellona ci avrebbe massacrati e che era meglio non presentarsi a scuola il giorno dopo... nel 2003 avevo 2 amici gobbi che mi avevano promesso di venire a suonare sottocasa con il clacson agitando la bandiera della juve (poi andai io sotto casa loro...) ...Nel 2005 invece, nessuno mi disse nulla e sappiamo come andò a finire... quindi... A.A.A. CERCASI TIFOSI DEL LIVERPOOL A ROMA!!!
ilCapitan6
15th May 2007, 16:31
A.A.A. CERCASI TIFOSI DEL LIVERPOOL A ROMA!!!
A.A.A. CERCASI TIFOSE DEL LIVERPOOL A MILANO!!!
Qualcuno da consolare ci sarà sempre! :d
Io penso di sapere chi ci sarà da consolare, ma non lo dico...
HejaMilan
15th May 2007, 20:58
oh, voi non ci crederete, ma il mio vecchio appartamento se lo e' preso uno di Caserta..... altro che svedese..
giannirivera
15th May 2007, 22:33
Vabbè allora è fatta, dai. Vuoi tu milanese insegnare la scaramanzia a un casertano ? Non gli devi spiegare nulla non gli devi
Walter
15th May 2007, 22:37
Quello come vede Heja comincia a grattarsi le palle...:d :d :d
HejaMilan
16th May 2007, 06:58
Quello come vede Heja comincia a grattarsi le palle...:d :d :d
:lol:
ca22o non puoi farmi ridere cosi' in ufficio alle 8 di mattina...
HejaMilan
16th May 2007, 07:01
Comunque, non c'e' solo la cabala.
Ci sono anche dei segnali, a cui bisogna stare molto attenti...
Stamattina cercando un cd da mettere in macchina ho trovato un cd che ho fatto nel 2003 con un po' di canzoni italiane, e una delle prime canzoni e' "Un'emozione da poco", che se non sbaglio e' una delle canzoni preferite da tutti qui nel forum, e che ebbe un thread quasi tutto per se un bel po' di tempo fa. Allora ho iniziato a pensare al forum e al Milan, ed ecco che mi spunta fuori di fronte una macchina con targa "BRN"... segnali da cogliere al volo. E' il momento del Milan!
Duke66
16th May 2007, 07:27
verissimo sto discorso sui segnali. Anche io faccio attenzione a queste cose; ieri avevo davanti una macchina con quattro africani a bordo e sul retro una bandiera del Milan.
franbasten
16th May 2007, 07:57
Quella dei segnali è proprio vera.
Abito vicino a S.Siro e vado sempre a vedere il Milan. Andando allo stadio ho incontrato solo 3 volte il pulman del Milan: i due derby di champions e prima di Milan-Roma dello scudetto.
In particolare prima del derby di champions del 2003 ho incontrato il pulman del milan all'inizio del tragitto a piedi e verso la fine ho visto un povero bambino nerazzurro schiantarsi contro un palo, ho pensato è fatta!
giannirivera
16th May 2007, 11:19
RAGAZZI FERMI TUTTI !!! Stamattina mi è capitata la cabala delle cabale. Quella non voluta, che naturalmente non puoi andarti a cercare ma ti capita.
Mi ha fermato una volante della polizia e mi ha contestato la guida col cellulare. Cosa che io ho vibratamente contestato perchè proprio mentre l'agente si accostava avevo la chiamata sul viva voce. Questo pirla mi aveva visto accostare il cellulare all'orecchio un attimo per vedere se squillava. Ci ho discusso a lungo, gli ho spiegato che non è tecnicamente possibile switchare una chiamata dal telefono al vivavoce (cosa che mi hanno confermato anche i tecnici della Lexus), non ci sono stati santi. Alla fine ho deciso di non firmare il verbale e gli ho preannunciato che farò ricorso.
Settanta euro e punti (per ora).
Bene, l'ultima volta che avevano attentato alla mia patente era stato nella primavera del 2003, prima che entrasse in vigore la patente a punti. Me la cattarono per due mesi e mezzo (no, dico...due mesi e mezzo) a Milano per eccesso di velocità. Per andare a vedere il derby in semifinale fui costretto a procurare un secondo biglietto a un collega e far guidare lui. Per andare a Fiumicino a prendere il volo per Manchester dovette guidare mia moglie all'andata e al ritorno.
Ricordo che in quei giorni andavo in ufficio in autobus alzandomi all'alba.
Segnali....
ilCapitan6
16th May 2007, 11:32
RAGAZZI FERMI TUTTI !!! Stamattina mi è capitata la cabala delle cabale. Quella non voluta, che naturalmente non puoi andarti a cercare ma ti capita.
Mi ha fermato una volante della polizia e mi ha contestato la guida col cellulare. Cosa che io ho vibratamente contestato perchè proprio mentre l'agente si accostava avevo la chiamata sul viva voce. Questo pirla mi aveva visto accostare il cellulare all'orecchio un attimo per vedere se squillava. Ci ho discusso a lungo, gli ho spiegato che non è tecnicamente possibile switchare una chiamata dal telefono al vivavoce (cosa che mi hanno confermato anche i tecnici della Lexus), non ci sono stati santi. Alla fine ho deciso di non firmare il verbale e gli ho preannunciato che farò ricorso.
Settanta euro e punti (per ora).
Bene, l'ultima volta che avevano attentato alla mia patente era stato nella primavera del 2003, prima che entrasse in vigore la patente a punti. Me la cattarono per due mesi e mezzo (no, dico...due mesi e mezzo) a Milano per eccesso di velocità. Per andare a vedere il derby in semifinale fui costretto a procurare un secondo biglietto a un collega e far guidare lui. Per andare a Fiumicino a prendere il volo per Manchester dovette guidare mia moglie all'andata e al ritorno.
Ricordo che in quei giorni andavo in ufficio in autobus alzandomi all'alba.
Segnali....
GRaNDe!
franbasten
16th May 2007, 11:32
Speriamo, non tanto per la tua patente :d ma per....
Walter
16th May 2007, 11:40
Gianni, sei un pazzo scatenato! :d
Caipirinha
16th May 2007, 11:45
Beh.
peccato che sia lui a cantartelo prima che esca con una decine di biondine...sii sincero :D
SuperMax
16th May 2007, 11:51
peccato che sia lui a cantartelo prima che esca con una decine di biondine...sii sincero :D
:lol: questa è cattiva... :D
Caipirinha
16th May 2007, 11:53
Mi state facendo impazzire...500 post solo ieri!
E sono tutti da leggere :o
Il mio capo (interista) ieri mi ha chiesto dove me la guardero' - io gli ho risposto (con leggera frecciattina..) che non sapevo ancora se lavorassi o meno...mi ha tranquillizzato e detto che la vedrò...ora non vorrei che mi invitasse a casa sua - come al derby di ritorno di quest'anno....
Duke66
16th May 2007, 12:01
e se ti invita digli che sei ammalato o che hai fatto indigestione o che stai preparando una tesi e devi studiare... essù, mica andrai contro le cabale no ???
Grande giannivera ! i segnali, quelli veri, quelli con la ESSE maiuscola, sono quelli che capitano, che non sono cercati. Quello descritto da te è UN segnale.
Caipirinha
16th May 2007, 12:09
Di certo non rimarrò senza scuse...l'importante è che non me la guardi su PREMIERE (Sky crucca)......
giannirivera
16th May 2007, 17:22
Poi c'è la cabala delle suore che è quasi infallibile. Le suore portano sfiga, questo è un assioma che so da sempre.
Una domenica del 1990 partiamo con un amico destinazione torino per Juve-Milan. Eravamo primi in classifica, saldamente in testa davanti al Napoli. Saltiamo sul treno in stazione centrale e nello scompartimento, ca22o tre suore. Lì per lì non ci facciamo caso, cerchiamo solo di moderare il linguaggio e astenerci dalle bestemmie.
Andiamo allo stadio la partita è un disastro, perdiamo 3-0.
Durante il viaggio di ritorno al mio amico viene un flash comincia a bestemmiare in tutte le lingue. "Ma che cazz0 c'è ?" "Cazz0 porka puttana: 3 suore, 3 a zero."
Da allora le suore sono segno di sconfitta sicura. Tempo dopo, nella stagione 1990-91 arriva a san siro la doria. Siamo in macchina andando allo stadio nei pressi di piazza Cordusio. Una suora. Porka troia. mani sui koglioni a manbassa. Il mio amico con l'aria di uno che le sa tutte dice "Qua bisogna annullare questa cosa, dobbiamo trovare una chiesa e accendere una candela".
"Boh andiamo"
Ci fermiamo in Santa Maria delle Grazie. chiuso. Insomma niente chiese aperte. Andiamo allo stadio e perdiamo 0-1 gol di Cerezo.
Poi un'altra volta che mi sono beccato una suora andando allo stadio fu a Marassi. genoa-milan credo 1992 o 1993. Giravo ai cancelli in cerca della mia entrata e mi imbatto faccia a faccia con una suora. Figa una suora allo stadio ? Ma allora è proprio merda. Poi invece la partita senza infamia e senza lode finisce 0-0 in puro stile capelliano.
Insomma spero che ad atene non ci siano suore. A Istanbul non ce n'erano anche perchè lì hanno capito cosa farne....
SuperMax
16th May 2007, 18:51
Forse non centra con la scaramanzia, però non vi ho raccontato che la mia ragazza è da poco tornata da 2 settimane di vacanza-studio a... Liverpool.
Era il periodo della doppia sfida col ManUtd: ha seguito le gare in un pub da unica tifosa rossonera con una amica...
Ha portato bene, ed ora che è tornata a Treviso ha già detto che seguirà la finale in un pub con la stessa amica che la accompagnò nel pub a Liverpool... ;)
Caipirinha
17th May 2007, 00:38
Non vale, MAX - stesso posto - stesso luogo! :)
Fratello Duke, pensaci tu (fagli vedere Venezia......) a rimandarla a Liverpool^^
HejaMilan
20th May 2007, 20:37
CAZZ0 E' FATTA!! E' FATTA!!!
Allora, per farvi capire devo spiegarvi il pregresso...
Nel 1988 quando il Milan vinse lo scudetto di Sacchi "commissionai" una bandiera del Milan ad una mia zia brava a cucire. Comprai metri e metri di raso rosso e nero, verde e bianco, e lei cuci' un bandierone spettacoloso di 3 metri per 2, con uno scudetto a grandezza naturale nel mezzo. Da allora, in tutte le partite che contavano, il bandierone era li. Quando con la Panda io e mio fratello festeggiavamo in centro la coppa dei campioni dell'89, il bandierone era li'. (mio fratello sclacsonava e gridava "stramba ca22o stramba" quando il bandierone finiva sotto le ruote :D).
Quando il Milan di Capello strapazzava il Barca in finale, il bandierone era li.
Anni dopo, quando piangevo durante i rigori di Milan-Juve, il bandierone copriva il divano.
L'anno dopo, quando Sheva sigillava lo scudetto contro la Roma al secondo minuto su cross di Kaka (mica una settimana dopo a Siena... interisti merde, imparate a vincere quando si deve!), il bandierone era sulle mie spalle. (e il giorno dopo occupo' il finestrone davanti alla mia scrivania in ufficio)
Nel 2005 avevo appena traslocato nella casa nuova, e il bandierone era in qualche recesso nascosto del solaio insieme a altri scatoloni non ancora spacchettati. Il giorno della finale andai a botta sicura, aprii lo scatolone delle gazzette storiche e... il bandierone non c'era. In qualche modo, durante il trasloco, era finito in un altra scatola. Non ci fu verso di trovarlo.
Stavolta, ho deciso di svegliarmi per tempo, mi sono armato di torcia e sono entrato in una specie di sgabuzzino dove c'erano ancora degli scatoloni e un sacco di borse.
Siccome chi la dura la vince, alla fine l'ho trovato. Adesso e' li, sul tavolino, e quando lo guardo mi sento sicuro.
"Il bandierone", come l'abbiamo sempre chiamato, e' tornato.
Adesso sono pronto per Atene.
HejaMilan
20th May 2007, 20:42
Ecco il giorno dello scudo 2004, con Alessandro che fa il bagno nel bandierone (di cui si vede la minima parte, ma di cui si intuisce l'imponenza...)
HejaMilan
20th May 2007, 20:44
:lol: questa è cattiva... :D
Cai, rimandami l'indirizzo email che ti mando una foto di Alessandro oggi pomeriggio con maglietta di Inzaghi e bionda al fianco....
Walter
20th May 2007, 21:53
Per fortuna, il bambino deve aver ripreso della madre...:d
SuperPippo9
20th May 2007, 22:45
Cai, rimandami l'indirizzo email che ti mando una foto di Alessandro oggi pomeriggio con maglietta di Inzaghi e bionda al fianco....
Cresca sano bello e Dio lo protegga sempre, un vero intenditore :D
Cisco
21st May 2007, 00:41
Io ho passato la trasferta di Glasgow con la sciarpa del Milan sempre con me e ho baciato lo stemma del Milan in un cartellone tutto pioviggionoso davanti ad un pub (e a una cinquantina di persone ahahah) che publicizzava la trasmissione della partita :p
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.