Property in Spain | Property in India | Broadband | Find jobs | Broadband
I Meravigliosi - Cagliari [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : I Meravigliosi - Cagliari

Cisco
20th April 2007, 21:16
Questi i 21 convocati del Milan per domani: PORTIERI: Fiori, Kalac, Storari; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Favalli, Grimi, Jankulovski, Kaladze, Oddo, Simic; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Pirlo, Seedorf; ATTACCANTI: Borriello, Gilardino, Ricardo Oliveira, Ronaldo.

HejaMilan
20th April 2007, 22:01
Se non gioca Ronaldo non la guardo nemmeno :D

Milanista.doc
21st April 2007, 10:30
kalac
cafù-bonera-kala-favalli
gattuso-brocchi-ambro(gourcuff)
gourcuff(seedorf)
ronaldo-oliva

l'unico dubbio e se fa giocare seedorf, ma non credo..

forza milan

Caipirinha
21st April 2007, 11:05
La Gazza di oggi mette Simic al centrodestra della difesa al posto di Bonera e Gourcuff al posto di Ambrosini a centrocampo con Seedorf falle spalle di Ronaldo e Oliveira

FORZA MILAN

Caipirinha
21st April 2007, 19:00
Kalac
Cafu
Simic
Kaladze
Favalli
Gattuso
Brocchi
Gourcuff
Seedorf
Ronaldo
Oliveira

formazione ufficiale

FORZA MILAN

Tornado
21st April 2007, 19:28
Mancano 5 minuti....annamoooooooooooo

Caipirinha
21st April 2007, 20:24
1-0 gol del solito Ronaldo

ottima partita con pochi rischi!

Forza ragazzi

Cisco
21st April 2007, 20:25
Io amo sempre più Ciuff Ciuff anche se ogni tanto perde palle banali!

Axel
21st April 2007, 22:13
Altra vittoria in scioltezza: ci stanno abituando male ;) ;)

Walter
21st April 2007, 23:07
Discreta partita per noi. La difesa ha ballato davanti ad un grandissimi Suazo che ha mandato al manicomio Simic e Kaladze, uniche note stonate, insieme a Favalli del Milan di stasera. Seedorf ha giocato alla grande, e con lui Rino. Gourcuff ha giochicchiato mettendo in mostra la sua tecnica eccelsa e Brocchi ha fatto il suo. Il migliore in campo è stato nonno Cafu, che io preferirei a Oddo nelle due partite contro il Manchester. Oliveira si è mosso benissimo, ma ha commesso i soliti errori da dilettante. Un voto a parte merita il ciccione, che una volta ancora ha dimostrato di essere un giocatore assai diverso da quello che incantava il pubblico nerazzuro. Non ha più la velocità supersonica, nè la potenza di un tempo, però ha avuto l'abilità di sapersi riciclare come terminale offensivo degli ultimi venti metri, abile sia di sponda che nello buttarla dentro. E' chiaro che non regge e non reggerà più i 90 minuti e non potrà mai giocare con continuità, ma è un giocatore letale, l'ultimo dei Re Mida del calcio.

kaka4ever
21st April 2007, 23:54
L'amministratore delegato Adriano Galliani giudica la rosa attuale del Milan qualitativamente superiore a quelle passate.

SuperMax
22nd April 2007, 03:09
L'amministratore delegato Adriano Galliani giudica la rosa attuale del Milan qualitativamente superiore a quelle passate.
Perchè domandare sempre all'oste se ha buon vino?

VeroRossonero
22nd April 2007, 08:27
Discreta partita per noi. La difesa ha ballato davanti ad un grandissimi Suazo che ha mandato al manicomio Simic e Kaladze, uniche note stonate, insieme a Favalli del Milan di stasera. Seedorf ha giocato alla grande, e con lui Rino. Gourcuff ha giochicchiato mettendo in mostra la sua tecnica eccelsa e Brocchi ha fatto il suo. Il migliore in campo è stato nonno Cafu, che io preferirei a Oddo nelle due partite contro il Manchester. Oliveira si è mosso benissimo, ma ha commesso i soliti errori da dilettante. Un voto a parte merita il ciccione, che una volta ancora ha dimostrato di essere un giocatore assai diverso da quello che incantava il pubblico nerazzuro. Non ha più la velocità supersonica, nè la potenza di un tempo, però ha avuto l'abilità di sapersi riciclare come terminale offensivo degli ultimi venti metri, abile sia di sponda che nello buttarla dentro. E' chiaro che non regge e non reggerà più i 90 minuti e non potrà mai giocare con continuità, ma è un giocatore letale, l'ultimo dei Re Mida del calcio.

A parte il giudizio su favalli, che per me ha giocato una buona partita, per il resto sono d'accordo.
Su Ronaldo di adesso quoto tutto. Ma ho la speranza che un'estate di milan lab possa renderlo ancora più letale e ancora più "mobile" sul fronte d'attacco.

HejaMilan
22nd April 2007, 12:21
ma è un giocatore letale, l'ultimo dei Re Mida del calcio.

E qui lancio una domanda. Sono perfettamente d'accordo che Ronaldo ha perso molto del suo dinamismo (non penso la potenza).

Immaginatevi cosa deve essere stato per gli interisti perdere un giocatore cosi' cinque anni fa.

Sheva era un grandissimo finalizzatore, e non sbagliava mai un gol. E noi abbiamo sofferto a perderlo.
Ronaldo e' uno che gli dai la palla e lui ti risolve la partita, indipendentemente da come gioca il resto della squadra.
Se la scelta era fra lui e Cuper, complimenti a Moratti per aver scelto Cuper.

luter
22nd April 2007, 14:24
Abbiamo fatto la nostra parte come del resto nell'ultimo mese.
Se si pensa a come eravamo ridotti non più tardi di due mesi fa,vengono i brividi.
Al di là dei meriti e demeriti dei singoli,questa squadra si è ripresa bene ed ora sta facendo ciò che deve e può,per cui,vada come vada questo finale di stagione,questi ragazzi vanno ringraziati.

Su Ancelotti:
Ho senpre detto che dopo tanti anni nella stessa società, un allenatore deve cambiare aria,non ho cambiato idea,ma è giusto dire che Carletto sta gestendo questo finale di stagione con un intelligente turn over senza che il gioco e i risultati ne risentano,questo è merito suo ed è giusto,dopo tante critiche,dargliene atto.

VeroRossonero
22nd April 2007, 17:13
Io darei atto ad Ancelotti di aver compiuto un mezzo miracolo. Da gennaio ad oggi abbiamo fatto due punti in più dell'inter, e i punti persi nella prima parte di stagione non dipendono certo da lui.
Se poi sia giusto cambiare un allenatore tanto per cambiare perchè è troppo tempo che allena il milan, non saprei.
Ognuno ha le sue opinioni.
Io mi terrei Ancelotti.

luter
22nd April 2007, 17:27
Io non alludevo ad Ancelotti ed al Milan in paticolare,dicevo in generale che qui in Italia la vita fisiologica di un trainer nella stessa società arriva ad un massimo di 5-6 anni indipendentemente dai risultati (vedi Capello,Sacchi,Lippi alla juve).

E' un discorso il mio basato sulle statistiche,tutto qui.

VeroRossonero
22nd April 2007, 18:26
Io non alludevo ad Ancelotti ed al Milan in paticolare,dicevo in generale che qui in Italia la vita fisiologica di un trainer nella stessa società arriva ad un massimo di 5-6 anni indipendentemente dai risultati (vedi Capello,Sacchi,Lippi alla juve).

E' un discorso il mio basato sulle statistiche,tutto qui.

Si, lo so. Ed è anche vero che la statistica dice che dopo 5-6 anni il rapporto fra allenatore, società e giocatori si logora. Poichè invece non è il caso di ancelotti al Milan, e questo finale di stagione lo dimostra, mi sembra che l'unico motivo per allontanare ancelotti rimanga la statistica e sinceramente non credo sia un argomento abbastanza valido.
Chi ci dice che con i problemi che ha avuto il milan, con un altro allonatore ora non staremmo lottando in zona retrocessione?
Questa stagione poteva finire male, molto male. Hanno tentato di distruggerci con ogni mezzo.
Un allenatore e una società poco equilibrata, come l'inter tanto per fare un esempio :) , non sarebbe mai riuscita a riemergere dalla crisi.
Avrebbero iniziato a litigare tutti contro tutti e sarebbe finita a schifio. L'equilibrio di ancelotti, la sua capacità di gestire il gruppo nelle difficoltà e il supporto della società sono stati determinanti per conquistare risultati che a dicembre erano impensabili.
Io prima di buttare tutto a mare ci penserei due volte, ma è un argomento su cui nessuno può avere certezze, per cui valgono le opinioni di tutti.

VeroRossonero
22nd April 2007, 21:15
Intanto il palermo perde.
+6 dall'empoli
+7 dal parlermo
+9 dalla fiorentina
-1 dalla lazio

FORZA MILAAAAAAAAAANNNNNNN !!!!!!!!!

VeroRossonero
22nd April 2007, 21:18
Minchia non mi espongo più. Egià la seconda volta che porto sfiga. gol del palermo. 3-4.

HejaMilan
23rd April 2007, 08:09
Minta, il fatto non e' solo statistico.

Ancelotti ha dimostrato durante la primavera di essere un ottimo allenatore quando riesce a far girare le cose, quando i giocatori giusti sono in forma, etc. Allora si', e' un grande nel tirare fuori il meglio.
La sua pecca, e questo si' dipende dal fatto che il suo rapporto con i giocatori e' diverso, e' che non riesce/vuole/puo' dare la scossa quando le cose vanno meno bene.

Non ha MAI avuto il coraggio, ad esempio, di tenere fuori Pirlo, Seedorf, Kaka' quando facevano schifo. E i punti li abbiamo persi' li'. Perche' un conto e' dire "magari un altro faceva peggio", ma quando perdi o pareggi 0-0 in casa contro squadre di bassa classifica, e' difficile fare peggio.

Quindi, se il Milan riesce a garantire ad Ancelotti una squadra sempre in forma, allora Ancelotti a vita, perche' quando il Milan gioca bene e' anche bello vederlo.

Ma in una stagione ci sono alti e bassi. E un allenatore, nel periodo "bassi" non deve guardare in faccia a nessuno.

VeroRossonero
23rd April 2007, 10:00
Minta, il fatto non e' solo statistico....

Non ha MAI avuto il coraggio, ad esempio, di tenere fuori Pirlo, Seedorf, Kaka' quando facevano schifo. E i punti li abbiamo persi' li'. .

In quel periodo facevano tutti schifo, perchè tutti avevano finito la benzina. Non c'era movimento senza palla, smarcamenti, gioco corale, sembravano inchiodati sul campo.
In quel periodo, kakà era l'unico che cercava di fare qualcosa e rimane un giocatore che se anche fa schifo per l'intera partita ti può risolvere tutto con una singola giocata.
Seedorf l'ha tenuto in campo perchè ciuf era infortunato (e glielo ha pure detto) e seedorf ha giocato anche zoppo, stringendo i denti.
Per Pirlo, purtroppo, il problema è atavico, manca da sempre un sostituto.
Purtroppo la mancata preparazione, checchè ne dica milan lab, ha causato anche una marea di infortuni, innestando un circolo vizioso. Pochi giocatori stanchi che devono giocare tutte le partite rischiano di infortunarsi. E rimangono sempre meno giocatori, sempre più stanchi e sempre a maggior rischio di infortuni. Abbiamo avuto 8 infortunati, se non ricordo male, contemporaneamente e per due volte nello stesso reparto, difesa o centrocampo. Abbiamo giocato una partita con brocchi terzino.
Gattuso è stato fuori più di un mese, ed è tutto dire. Non mi ricordo altri anni in cui ringhio sia stato fuori per più di una partita.
Quanto la preparazione incida sugli infortuni lo si vede anche nel caso dell'inter. Adesso che sono cotti, finiscono le partite in dieci.
La famosa e derisa trasferta a Malta è servita per uscire dal circolo vizioso. Non è arrivato subito il bel gioco, perchè sono continuati gli allenamenti sulla forza per essere al top in questa fase, ma hanno iniziato ad arrivare i risultati e da gennaio ad oggi abbiamo fatto due punti più dell'inter, pur perdendo lo scontro diretto.

Poi è chiaro che vedere dei campioni inchiodati sul terreno di gioco ti fa venire voglia di vedere la primavera in campo (non so con quali risultati) , ma se l'avesse fatto avrebbe disintegrato motivazioni, orgoglio e spogliatoio.

Per me quindi ancelotti si è dimostrato un grande non solo perchè è riuscito ad emergere dalla crisi al momento giusto, ma proprio per come è riuscito a gestire l'emergenza e le difficoltà senza drammi, senza disintegrare un gruppo di campioni e dando fiducia a giocatori che sembravano finiti.

Questo è un dato di fatto, indipendentemente dall'opportunità o meno di cambiare allenatore, ed è naturalmente solo la mia opinione.

HejaMilan
23rd April 2007, 10:27
Come al solito si cade nelle opinioni personali.

Per te Ancelotti e' stato bravo a far uscire il Milan dalla crisi. Per me, appena il Milan e' uscito dalla crisi fisica, Ancelotti e' tornato bravo ad usare bene gli uomini.

Per me avrebbe dovuto agire un po' prima. OK la rosa era quella che era e tutti erano rotti, pero' non ha nemmeno provato a inventarsi qualcosa di nuovo. E abbiamo perso almeno un secondo posto che, sulla carta, era abbondantemente alla nostra portata.

E per il resto, sono abbastanza positivo per il futuro. L'inter dei record, a parita' di forma, non mi pare cosi' piu' forte del Milan degli scarsi :D