Life Insurance | Mortgages | Compare Savings | Package Holidays | Broadband
Messina - I Meravigliosi [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Messina - I Meravigliosi

Cisco
14th April 2007, 12:14
Sono 20 i convocati del Milan per domani: PORTIERI: Dida, Kalac, Storari; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Favalli, Grimi, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Oddo; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Serginho; ATTACCANTI: Gilardino, Ricardo Oliveira, Ronaldo.

Cisco
14th April 2007, 12:15
Io farei giocare Grimi... se non gioca contro il Messina...

SuperMax
14th April 2007, 13:39
Vedrei bene una coppia centrale Bonera - Maldini o Simic - Maldini... Nesta e Kala devono riposare.

luter
14th April 2007, 13:55
Qui ora non bisogna commettere l'errore di pensare che dopo l'exploit di mercoledì tutto possa risultarci facile.
Il Messina ha disputato un signor girone d'andata,poi le cose sono cambiate ed ora è con l'acqua alla gola,quindi pericoloso sotto il profilo dell'agonismo puro.
Noi dovremo dimenticare la Champion e ricalarci nella realtà del campionato che ci vede impegnati nella conquista del quarto posto,quindi niente distrazione ed affrontare la gara con la massima concentrazione.

Occhio quindi al Messina che proprio scarso non è, anzi,la sua caratteristica è quella di giocare molto nello Stretto.....:P

VeroRossonero
14th April 2007, 23:03
, anzi,la sua caratteristica è quella di giocare molto nello Stretto.....:P

Ma chi sei, Woody Allen in incognito? :d
Comunque hai ragione. Non è una partita da prendere sottogamba. Anche perchè di trasferte in campionato non è che ne abbiamo vinte così tante ...

Cisco
15th April 2007, 13:59
Apriamogli il ****.

VeroRossonero
15th April 2007, 14:54
Fatto!

Marco
15th April 2007, 14:57
Cosa si è mangiato Gilardino...peccato stava giocando bene!Ottimo Gourcuff!

Cisco
15th April 2007, 15:02
Gilardino...

Ciuff idolo, speravo in un suo gol però... Ma Lavecchia alla fine è rientrato? Secondo me ha perso l'uso dell'organo riproduttivo...

Call Me 7 Cups
15th April 2007, 16:08
1-3

poteva finire molto molto + larga x il milan
stupid il gol dato nel finale
meraviglia ronni

gilardino ancora alti e bassi

bene cmq anche davanti a un messina ne carne ne pesce

Uio
15th April 2007, 16:24
gia, buona gara, solo 3 punti negativi:

- i primi 10' dominati dal messina
- i tanti gol sbagliati
- il gol stupido preso all'ultimo secondo

ma nel complesso una buona prestazione.

luter
15th April 2007, 16:28
Bene così,anche se la pochezza del Messina ha dato i connotati a questa partita di una quasi formalità.
Si poteva segnare di più,ma fa niente,però Gilardino certi gol non li dovrebbe divorare,anche se comunque il suo impegno è stato commovente.

Vabbè,se stasera le me*de faranno la loro parte,sarà stata una giornata molto proficua.

Cisco
15th April 2007, 16:30
Messina pessimo, Gilardino pure.
Ronie male 75 minuti, alla grandissima nei restanti 15
Bene Ciuff, xò dovrebbe imparare ad essere più decisivo. Ma ha 20 anni, fa già grandi cosè.
Bene tutti gli altri a parte Cafù che continua a non piacermi
Dormita finale ma amen...

HejaMilan
15th April 2007, 18:32
Non ho ancora visto le immagini, ma se al 93esimo sul 3-0 per noi prendiamo un gol non mi pare un peccato mortale.

Meglio cosi' che prendere il 2-2 al 93esimo in un quarto di finale di champions.. ah, e' vero, abbiamo fatto pure quello...

VeroRossonero
15th April 2007, 18:51
Una partita tranquilla, con un buon risultato senza troppi sforzi. Perfetta per questo periodo.
Sottolineo l'ottima prova con gol per la seconda partita consecutiva di favalli. Peccato che data l'età si rompa troppo spesso, perchè inizia a piacermi proprio quando iniziavo a convincermi che dovesse essere uno dei primi a partire.

Uio
15th April 2007, 19:00
Una domanda: per sostituire Favalli, negli ultimi minuti e sul 3-0, non si poteva inserire Grimi invece di Janku? O non era nemmeno in panchina? Secondo voi giocherà mai?

Cisco
15th April 2007, 19:05
Non era manco in panchina se non sbaglio (d'altra parte c'erano Sergio e Janku...). 2.5 di euro ben spesi, non c'è che dire. Io vorrei vedere chi lo ha portato in Italia...

VeroRossonero
15th April 2007, 20:21
Le merde stanno giocando da schifo contro il palermo. Per me questa partita la vogliono perdere, da merde quali sono.

luter
15th April 2007, 20:24
Penso che lo manderanno in prestito da qualche parte per valutarne l'effettivo valore.
Certo che è stato un acquisto strano,costato tanto per un ragazzo che gioca appena la partitella d'allenamento,boh....

Cisco
15th April 2007, 20:42
Tutto gli tornerà indietro, abbiate fede.

luter
15th April 2007, 20:55
Tutto gli tornerà indietro, abbiate fede.

....so io cosa dovrebbe tornare in-dietro a quei figli di p*****a

Quelli vogliono vederci morti......ca**o,sbagliano gol fatti.

Caipirinha
15th April 2007, 21:04
LOL

Pronta la seconda edizione su dvd della serie "LE GRANDI RIMONTE NERAZZURRE"

luter
15th April 2007, 21:23
Meno male và.....e finita 2-2

Ma guarda se nella vita bisogna ridursi a tifare inter, vaff........

VeroRossonero
15th April 2007, 21:31
Meno male và.....e finita 2-2

Ma guarda se nella vita bisogna ridursi a tifare inter, vaff........

Si, guarda, avevo il voltastomaco. Comunque grazie merde. Mercoledì possiamo mettere 4 punti tra noi e la quinta.
FORZA MILAN!!!!

Cisco
15th April 2007, 21:42
Cmq i 2 gol li han fatti appena mi son messo a guardarla su Sky...

Siamo a +1!

HejaMilan
15th April 2007, 22:39
Ma sbaglio o oggi abbiamo fatto un partitone??
Il Messina sara' pure uno schifo, pero' il milan di 3 mesi fa ci avrebbe fatto uno 0-0 squallido.

Permettetemi: Grimi non gioca? E chi ca22o se ne frega?

Caipirinha
15th April 2007, 23:12
Diciamo che in quella posizione siamo stra-coperti - inoltre Favalli sta raggiungendo R.Oliveira nella classifica dei marcatori stagionali.

Ora mercoledì si va ad Ascoli...

FORZA MILAN

ilCapitan6
16th April 2007, 08:22
Il Messina si è sciolto dopo 15 minuti.
Non mi sono piaciuti alcuni disimpegni e dei passaggi sbagliati banalmente.
Altra nota negativa è la mancanza di cattiveria sotto porta.
Gilardino continua a sbaglaire gol già fatti.
Certo, le note positivie sono molte di più di quelle negative.
Bonera, Kaladze, Gattuso, Kakà molto bene.
Gourcuff cresce partita dopo partita, per me migliore in campo! :d :d
Favalli mi sta sorprendendo, non tanto per le reti, quanto per l'interpretazioni del ruolo. Ha giocato ancora senza una sola sbavatura! Complimenti.
Cafù ha perso smalto, ma oramai lo sappiamo.
Pirlo ha alterna buone giocate ad errori da oratorio.
Ronaldo & Kakà giocano e si divertono.

darden
16th April 2007, 10:04
Il Messina si è sciolto dopo 15 minuti.
Non mi sono piaciuti alcuni disimpegni e dei passaggi sbagliati banalmente.
Altra nota negativa è la mancanza di cattiveria sotto porta.
Gilardino continua a sbaglaire gol già fatti.
Certo, le note positivie sono molte di più di quelle negative.
Bonera, Kaladze, Gattuso, Kakà molto bene.
Gourcuff cresce partita dopo partita, per me migliore in campo! :d :d
Favalli mi sta sorprendendo, non tanto per le reti, quanto per l'interpretazioni del ruolo. Ha giocato ancora senza una sola sbavatura! Complimenti.Cafù ha perso smalto, ma oramai lo sappiamo.
Pirlo ha alterna buone giocate ad errori da oratorio.
Ronaldo & Kakà giocano e si divertono.

Occhio perchè se Galliani legge questo post propone a favalli un contratto vitalizio:d

Quoto Heja: 3 mesi fa avremmo impattato e sofferto contro un Messina da serie b.
Ronaldo gioca praticamente 30minuti e offre un paio d'assist e segna un bel gol.
Gourcuff benissimo!!

Walter
16th April 2007, 13:47
Premetto che non ho potuto vedere la partita perché ero fuori. Comunque, indipendentemente dal fatto che abbiamo giocato contro una squadra ormai in caduta libera, sono molto soddisfatto del risultato e del gioco. Personalmente non capisco chi critica il Gila, uno che i suoi 10 gol li ha fatti e che ci ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte nella fase più critica della stagione, quando stavamo per sprofondare nella parte bassa della classifica. Ronaldo per me è ancora al 50%, ma, obiettivamente, sta andando molto aldilà di quelle che erano le mie previsioni. Spero di vederlo al 70% nella prossima stagione, LUi ed il Gila formano, a mio avviso, una coppia affiatata. Adesso ci sarà l'Ascoli che ha giocato un brutto scherzo alla Lazio. Non credo, come ha scritto qualcuno, che li troveremo affaticati. Non hanno giocato coppe e sono molto più giovani dei nostri. Li troveremo lì ad attenderci col coltello tra i denti. Sarà un'altra dura battaglia e per questo avremo bisogno ancora del bimbo, anche se Duke la pensa diversamente. Quando (e se) avremo consolidato un + 4 sul Palermo, allora, solo allora, potremo pensare di concedere un turno o due di riposo al bimbo. Confermerei ancora Gourcuff e farei riposare il Toro Seduto dei mulini a vento fino alla gara col ManU, in modo da averlo fresco per quella partita. Tanto Carletto non avrà mai il coraggio di mettere Gourcuff in quella partita. Qui leggo ancora che c'è qualcuno che si preoccupa di vedere Grimi in campo. Ormai è chiaro che il tecnico lo ha bocciato, ed inoltre, favalli si sta dimostrando,almeno in quest'ultima parte del torneo, un discreto ricambio. Ciò non toglie che a fine stagione voglio vederlo il più lontano possibile da Milano. E come lui i vari cafu, Costacurta, Maldini, Simic, Ambrosini, Inzaghi ed Oliveira.

Duke66
16th April 2007, 14:32
Walter, Walter... Io faccio un semplice calcolo, non ho mai detto che non abbiamo bisogno del Bimbo. E' vero esattamente il contrario: io lo giudico indispensabile in CL, ed ho l'ardire di pensare che Ascoli e Cagliari siano alla nostra portata anche senza Kakà.

Il calcolo è: quante possibilità abbiamo di finire tra le prime quattro ? molte.

Se devo lasciar rifiatare il nostro uomo migliore, quello che può far svoltare una partita, quando posso farlo ? In coppa ? No di certo, perchè sono partite da fuori o dentro; forse con l'Ascoli, che dici ? Forse con il Cagliari.

Sono alla nostra portata Ascoli e Cagliari ? Se la risposta è si, allora vale il discorso che faccio io; se la risposta è no, allora possiamo salutare sin da adesso la nostra stagione sia in CL sia in campionato.

Poichè i due ostacoli che dobbiamo affrontare si chiamano Ascoli e Cagliari, e visto che queste due partite sono le uniche due che precedono i big matches di coppa, io molto umilmente e sommessamente dico che un paio di partite di riposo gliele darei.

Poi vediamo che succede.

Ed è inutile ri-sottolineare che io auspico un suo riposo non perchè mi stia sul cazz0, ma proprio per il contrario: voglio averlo in forma per il Manchester.

Cisco
16th April 2007, 14:38
Di Gennaro vice Kakà e le vinciamo tutte!

ilCapitan6
16th April 2007, 14:44
Premetto che non ho potuto vedere la partita perché ero fuori. Comunque, indipendentemente dal fatto che abbiamo giocato contro una squadra ormai in caduta libera, sono molto soddisfatto del risultato e del gioco. Personalmente non capisco chi critica il Gila, uno che i suoi 10 gol li ha fatti e che ci ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte nella fase più critica della stagione, quando stavamo per sprofondare nella parte bassa della classifica. Ronaldo per me è ancora al 50%, ma, obiettivamente, sta andando molto aldilà di quelle che erano le mie previsioni. Spero di vederlo al 70% nella prossima stagione, LUi ed il Gila formano, a mio avviso, una coppia affiatata. Adesso ci sarà l'Ascoli che ha giocato un brutto scherzo alla Lazio. Non credo, come ha scritto qualcuno, che li troveremo affaticati. Non hanno giocato coppe e sono molto più giovani dei nostri. Li troveremo lì ad attenderci col coltello tra i denti. Sarà un'altra dura battaglia e per questo avremo bisogno ancora del bimbo, anche se Duke la pensa diversamente. Quando (e se) avremo consolidato un + 4 sul Palermo, allora, solo allora, potremo pensare di concedere un turno o due di riposo al bimbo. Confermerei ancora Gourcuff e farei riposare il Toro Seduto dei mulini a vento fino alla gara col ManU, in modo da averlo fresco per quella partita. Tanto Carletto non avrà mai il coraggio di mettere Gourcuff in quella partita. Qui leggo ancora che c'è qualcuno che si preoccupa di vedere Grimi in campo. Ormai è chiaro che il tecnico lo ha bocciato, ed inoltre, favalli si sta dimostrando,almeno in quest'ultima parte del torneo, un discreto ricambio. Ciò non toglie che a fine stagione voglio vederlo il più lontano possibile da Milano. E come lui i vari cafu, Costacurta, Maldini, Simic, Ambrosini, Inzaghi ed Oliveira.

AMEN! Dalla prima all'ultima parola.

Grimi: per la serie, "tutti gli acquisti sono concordati con l'allenatore".

Duke66
16th April 2007, 14:55
Ma a nessuno interessa avere il nostro miglior giocatore fresco e riposato in CL ?

Boh, a me sembra del tutto evidente questa necessità...

Walter
16th April 2007, 15:04
Fratello, ho capito benissimo quel che intendevi dire, ma adesso non c'è proprio più tempo per riposare. Io non correrei il rischio di lasciarlo fuori ad Ascoli. Ormai ogni partita è una finale. Facciamolo riposare col Cagliari, partita interna e sardi ormai quasi matematicamente salvi.

Walter
16th April 2007, 15:06
Ricordi fratello come finivano le partite quando Kaka non giocava ed al suo posto entrava **** di piombo? Beh, quest'anno non c'è nemmeno lui che possa sostituirlo... Evitiamo.

Cisco
16th April 2007, 15:11
Il grande problema del Milan, l'ho già detto altre volte, è l'assenza di giocatori di qualità a centrocampo. Tolti Kakà, CiuffCiuff e Seedorf non c'è nessun altro. Pirlo oramai lo considero un mediano, anche se io lo metterei più avanti ogni tanto...

Ieri pensavo al fatto che se avessimo preso Ibra avremmo avuto anche un vice Kakà preziosissimo...

E' per questo che dico che bisogna provare il DiGe, è perfetto per quel ruolo.

Duke66
16th April 2007, 15:16
Ricordi fratello come finivano le partite quando Kaka non giocava ed al suo posto entrava **** di piombo? Beh, quest'anno non c'è nemmeno lui che possa sostituirlo... Evitiamo.

Vero, verissimo. Forse io mi preoccupo troppo, ma davvero ritengo che avere il miglior Kakà possibile sia la differenza tra avere chances di arrivare ad Atene o non averne del tutto.

Fratello, a me premeva evidenziare che quello che vado dicendo in questi giorni non è la solita querelle "Kakà gioca bene-Kakà gioca male"... è proprio perchè come lui non c'è nessuno che mi dò pensiero...

Poi spero abbia ragione Ancelotti quando dice riferito a Kakà, un paio di giorni fa, "con me riposerà solo quando non avrà più fiato; alla sua età io saltavo i fossi per lungo..." dandomi modo di pensare che sono io che mi preoccupo eccessivamente...

:D

Duke66
16th April 2007, 15:16
Il grande problema del Milan, l'ho già detto altre volte, è l'assenza di giocatori di qualità a centrocampo. Tolti Kakà, CiuffCiuff e Seedorf non c'è nessun altro. Pirlo oramai lo considero un mediano, anche se io lo metterei più avanti ogni tanto...

Ieri pensavo al fatto che se avessimo preso Ibra avremmo avuto anche un vice Kakà preziosissimo...

Cisco, lo proveresti con il Manchester ? O ti riferisci ad Ascoli e Cagliari ?

ilCapitan6
16th April 2007, 15:17

Capisco la necessità di far riposare il Bimbo e condivido il grande entusiasmo che genera Davide Di Gennaro, però non lo rischierei in una partita chiave.
Giocare la carta Di Gennaro proprio ad Ascoli mi sembra un azzardo. Pur essendo bravo non ha praticamente esperienza in Seria A e non sappiamo come reagirà emotivamente all'evento. Dobbiamo consolidare il quarto posto. Veramente non possiamo permetterci passi falsi.

Duke66
16th April 2007, 15:18
ma che cazz0 ho scritto ? "che mi dò pensiero"...

Vabbè, ora di un caffè.

Cisco
16th April 2007, 16:57
Cisco, lo proveresti con il Manchester ? O ti riferisci ad Ascoli e Cagliari ?

Ovviamente in Serie A, in una semifinale di Champions è una follia. Meglio contro il Cagliari cmq, in casa meglio che in trasferta!

HejaMilan
16th April 2007, 19:11
Dipende. Se fa una cazzata a San Siro si gioca meta' della carriera, perche' viene subito bollato.
Guarda Gilardino. Ha fatto 35 gol in un anno e mezzo, ma a tutti (me compreso) da l'idea di uno scarsone senza palle....

Cisco
16th April 2007, 19:16
Può essere, xò il DiGe ha più estimatori di quel che si pensi tra i milanisti, quindi penso che nn sarebbero così critici... Poi onestamente credo potrebbe ben figurare. Avevo avuto una "crisi" di tifo quest'inverno, quando mi sembrava svogliato, convinto di essere già arrivato, sborone. Oggi mi sembra un Di Gennaro diverso, più maturo (e in questo bisogna dar merito in primis a Galli ma anche alla società, Ancelotti compreso, che per un po' han convocato mezza Primavera tranne lui, per fargli capire che stava sbagliando), più continuo e soprattutto più robusto.

Uio
16th April 2007, 22:57
cmq se rimane ancora in Primavera anche l'anno prossimo è un fallimento, ha l'età per essere titolare in serie A: se non nel Milan almeno in una squadra piccola-media.. soprattutto se è quel genietto che in tanti si dice.. per cagliari si potrebbe pensare a farlo esordire un 15-20' ma dubito avverrà.

Duke66
17th April 2007, 08:20
Heja, io rimango convinto che il Gila non sia uno scarsone. E se sbaglia tutto quello che sbaglia, anche qui sono convintissimo, è perchè non è tranquillo, perchè MAI nella sua carriera ha sbagliato gol come quello di testa in casa con il Bayern oppure domenica con il Messina o con la Roma a porta vuota. Mai.

Il problema siamo noi, Heja, che a qualcuno non perdoniamo nulla, mentre per altri tutto è lecito. E' così, è sempre stato così, sarà sempre così.

Io, intanto, in Italia un centravanti più forte di Gilardino non riesco a vederlo.

Possiamo cederlo, regalarlo ai gobbi per Buffon, mezzo S.Siro esulterebbe, però fra due anni saremmo ancora alla ricerca di un centravanti.

Se per noi milanisti va bene così, non lo capisco ma mi adeguo. A me sembra uno spararsi sui coglioni.
In fondo stiamo parlando di uno che in due anni l'ha messa dentro più di trenta volte, e in questi due anni va compresa una stagione di MERDA come questa.

Scusate se è poco. Viva Oliveira.

Duke66
17th April 2007, 08:22
ah, e non tiratemi fuori Toni, please. Io parlavo di centravanti di età inferiore a quella pre-pensionabile...

Cisco
17th April 2007, 08:31
cmq se rimane ancora in Primavera anche l'anno prossimo è un fallimento, ha l'età per essere titolare in serie A: se non nel Milan almeno in una squadra piccola-media.. soprattutto se è quel genietto che in tanti si dice.. per cagliari si potrebbe pensare a farlo esordire un 15-20' ma dubito avverrà.

Sono d'accordo. Il Di Ge può rimanere in primavera solo se viene sfruttato adeguatamente dalla Prima Squadra. Se deve rimanere per fare i primi 2 turni di Coppa Italia lo si dia in prestito.

SuperPippo9
17th April 2007, 09:13
Possiamo cederlo, regalarlo ai gobbi per Buffon, mezzo S.Siro esulterebbe, però fra due anni saremmo ancora alla ricerca di un centravanti.

Inconsciamente hai detto una cosa che depone a sfavore del tuo ragionamento :D

Noi OGGI il centravanti lo abbiamo e si chiama Ronaldo, ed è uno dei primi 5 al mondo (per me il numero 1) ed è sicuramente anche zoppo di un'altra pasta rispetto a Gilardino...

Tra 2 anni? Tra 2 anni sai quanti centravanti saranno cresciuti...Da Pazzini ad Acquafresca, da Palladino al nostro stesso Pozzi, solo per fermarci in Italia. Ma siamo sicuri che Gilardino tra due anni sarà migliorato se ce lo teniamo? Per me rimarrà sempre il mediocre giocatore che è, perchè è un problema molto più serio di quello che molti di voi pensano. Questo NELLA VITA (cosa dimostrata anche con Vallettopoli) prima che nel calcio è UN DEBOLE. E non si cresce da un momento all'altro e neanche nel giro di due anni...

Sbolognare Gilardino per Buffon sarebbe un affarone.

P.S. Tu dici "Ad oggi non vedo nessuno migliore di Gilardino in Italia"...Dunque

a) Il calcio Italiano non fa grosso testo...Sarebbe come dire che ad oggi tranne Dong Fangzou non vedo grandi attaccanti cinesi giovani :D

b) Se vogliamo dare il peso reale alla parola AD OGGI...Rolando Bianchi AD OGGI è molto meglio di Gilardino eh...E anche Palladino...Probabilmente giocasse con continuità anche Pazzini...

SuperPippo9
17th April 2007, 09:16

Di Gennaro l'anno prossimo è all'ultima chiamata, 19 anni cominciano ad essere tantissimi...O esplode o il calcio italiano e la Nazionale perdono una grandissima occasione. Non per gufare ma per me finirà così ^^

Cisco
17th April 2007, 09:24
Quando sarà in nazionale verrete qui ad inchinarvi al mio cospetto e io deporrò la mia ascia sul vostro cranio.

SuperPippo9
17th April 2007, 09:25
Quando sarà in nazionale verrete qui ad inchinarvi al mio cospetto e io deporrò la mia ascia sul vostro cranio.

Ricordo sempre al pubblico pagante che Di Gennaro (Vincenzo testimone) è una MIA scoperta :lol:

Duke66
17th April 2007, 09:26
SuperPippo9, tu hai le tue opinioni, io le mie. Tu parti dal presupposto che anche Hubner ha fatto 90 gol in Italia; questi sono i tuoi ragionamenti. Io dico che abbiamo un centravanti di 25 anni che si sta avvicinando ai 100 gol in serie A, quota che probabilmente, viste le medie degli ultimi cinque anni, toccherà l'anno prossimo; abbiamo d'altro canto un centravanti che anche per me è uno tra i più forti al mondo e che non si discute, ma che è over-30. Io, scusa tanto, ma avendo un venticinquenne con quei numeri in rosa farei di tutto per tenermelo.

Poi io davvero non ti capisco. Ad oggi, ad oggi (sto ribattendo ad un TUO discorso eh...), Inzaghi è una merda. Ad oggi eh, non sto parlando in valore assoluto. Cosa c'entra ? E' possibile considerare il momento di una squadra oppure no ? Oppure le colpe sono tutte e sempre e solo del Gila? Inzaghi ha segnato con il Parma (tuo ragionamento di qualche settimana fa...) e questo faceva di lui il salvatore della patria. Pensa te...

Pirlo, ad oggi, che giocatore è, per fare un esempio ? E Seedorf ?

Ah, ok, hanno fatto una buona gara a Monaco, quindi, AD OGGI, hanno fatto una stagione da fenomeni...

La realtà è che in una stagione di merda, perchè tale è, sono in fondo i dieci gol del Gila più quelli di Kakà che hanno tenuto in piedi la baracca. Punto e stop.

Per favore, andiamo un po' oltre le antipatie personali, perchè sta tutto li il discorso, e rendiamoci conto di chi abbiamo in casa.
Io non lo cederei mai; poi se dici che Pazzini è due volte più bravo pazienza.

Nel tempo ne ho visti di fenomeni così, Pippo... Tre anni fa è venuto fuori un baillamme perchè non avevamo preso Bojnov dal Lecce; ora fa panca in serie B e al suo posto gioca Palladino; poi altro casino perchè non avevamo preso Chevanton; ok, ha avuto un infortunio, ma chi è adesso Chevanton ? Faresti follie per prenderlo ?

Io, davvero, ci andrei cauto. E mi baserei su chi negli anni qualcosa lo ha dimostrato.

Cisco
17th April 2007, 09:29
Il primo a vedere Di Gennaro all'opera fu il sottoscritto su Eurosport in un Italia-Turchia Under17, con passaggio meraviglioso del DiGe a Russotto. Vedere è una cosa, sentir dire è un'altra.

SuperPippo9
17th April 2007, 09:37
SuperPippo9, tu hai le tue opinioni, io le mie. Tu parti dal presupposto che anche Hubner ha fatto 90 gol in Italia; questi sono i tuoi ragionamenti. Io dico che abbiamo un centravanti di 25 anni che si sta avvicinando ai 100 gol in serie A, quota che probabilmente, viste le medie degli ultimi cinque anni, toccherà l'anno prossimo; abbiamo d'altro canto un centravanti che anche per me è uno tra i più forti al mondo e che non si discute, ma che è over-30. Io, scusa tanto, ma avendo un venticinquenne con quei numeri in rosa farei di tutto per tenermelo.

Poi io davvero non ti capisco. Ad oggi, ad oggi (sto ribattendo ad un TUO discorso eh...), Inzaghi è una merda. Ad oggi eh, non sto parlando in valore assoluto. Cosa c'entra ? E' possibile considerare il momento di una squadra oppure no ? Oppure le colpe sono tutte e sempre e solo del Gila? Inzaghi ha segnato con il Parma (tuo ragionamento di qualche settimana fa...) e questo faceva di lui il salvatore della patria. Pensa te...

Pirlo, ad oggi, che giocatore è, per fare un esempio ? E Seedorf ?

Ah, ok, hanno fatto una buona gara a Monaco, quindi, AD OGGI, hanno fatto una stagione da fenomeni...

La realtà è che in una stagione di merda, perchè tale è, sono in fondo i dieci gol del Gila più quelli di Kakà che hanno tenuto in piedi la baracca. Punto e stop.

Per favore, andiamo un po' oltre le antipatie personali, perchè sta tutto li il discorso, e rendiamoci conto di chi abbiamo in casa.
Io non lo cederei mai; poi se dici che Pazzini è due volte più bravo pazienza.

Nel tempo ne ho visti di fenomeni così, Pippo... Tre anni fa è venuto fuori un baillamme perchè non avevamo preso Bojnov dal Lecce; ora fa panca in serie B e al suo posto gioca Palladino; poi altro casino perchè non avevamo preso Chevanton; ok, ha avuto un infortunio, ma chi è adesso Chevanton ? Faresti follie per prenderlo ?

Io, davvero, ci andrei cauto. E mi baserei su chi negli anni qualcosa lo ha dimostrato.

No dunque, innanzitutto un grandissimo campione come Inzaghi non si può giudicarlo con questi criteri...Se anche vuoi farlo, AD OGGI Inzaghi è quello che ha segnato il secondo gol all'Allianz Arena mentre altri erano a casa sul divano...Cmq...

Gilardino è un giocatore MEDIOCRE oltre questo periodo, è questo che in molti non vogliono capire...Non ha personalità, non ha cattiveria sottoporta, non è un giocatore da Milan. Ma se Gilardino lo metti sul mercato oggi lo vuole chi? La gobba e basta...La fiorentina tirando proprio proprio...Oh IAQUINTA che è un pippone, lo vuole il Liverpool, non so se riesco a spiegarmi. Gilardino all'estero non lo conosce nessuno, si mettono a ridere per primi i difensori avversari. IAQUINTA che ripeto ancora è pippa, ha una fama molto maggiore di Gilardino, anche in virtu' dei suoi gol in Champions lo scorso anno e di un mondiale che, anche a parità di gol, lo ha valorizzato molto di piu'.

Bojinov? Oh Bojinov c'ha 4 anni in meno di sto Gilardino eh...Bojinov è veramente un grande giocatore, tant'è che i suoi estimatori ce li ha e la Fiorentina se ne guarda bene dal cederlo a titolo definitivo. Chevanton? Premesso che a me non è mai piaciuto, Chevanton non si discosta molto come valore da Gilardino...Forse con l'attenuante che lui almeno si rompe anche quando respira, quindi puoi sempre pensare "Magari se non si fosse rotto ecc ecc"...Mediocre anche lui cmq.

Antipatie personali? A me di Gilardino non ne frega una beneamata :D Anzi come ragazzo mi fa anche tenerezza, è un bravo ragazzo, è mio corregionale e per una 50ina scarsa di km non è mio compaesano, è un fan di Pippo Inzaghi...Mica mi è antipatico, come invece ad esempio mi era Crespo (schif).

Continuando a difendere a spada tratta Gilardino fate il male del Milan...Sembra quasi che siate più impegnati a difendere questo qua per non smentire la vostra opinione più che ad interessarvi di quanto dia al milan e di cosa necessiti la nostra squadra...Se Gilardino nella miglior partita dell'anno era squalificato, questo la dice lunga...Questo è quello per cui abbiamo pagato 25 milioni? perchè poi il nodo è tutto lì eh...Se Gilardino era prodotto del vivaio, o preso per 5 milioni, probabilmente ci sarebbe anche più tolleranza...anzi, secondo me sarebbe già stato rivenduto. Perchè non capisco perchè se è inadeguato tizio ci si lamenta e lo si vuol vendere (da Pirlo a Seedorf, giocatori che cmq non hanno nulla da dimostrare), se fa pena Gilardino ci dev'essere il silenzio omertoso... E basta anche col dire E' GIOVANE perchè porca miseria c'ha 25 anni...

SuperPippo9
17th April 2007, 09:38
Il primo a vedere Di Gennaro all'opera fu il sottoscritto su Eurosport in un Italia-Turchia Under17, con passaggio meraviglioso del DiGe a Russotto. Vedere è una cosa, sentir dire è un'altra.

Allora che parli a fare di Pato, modestamente il primo a vedere-sentire-annusare-toccare-gustare il papero sono io :lol:

Cisco
17th April 2007, 09:46
Perchè non mi vanto di essere suo scopritore ma l'ho visto giocare.

SuperPippo9
17th April 2007, 09:47
Perchè non mi vanto di essere suo scopritore ma l'ho visto giocare.

Ok allora apposto :D

Cisco
17th April 2007, 09:49
P.S.: Che poi la cosa clamorosa è un'altra.
Tu ogni giorno te ne esci con un nome nuovo pronto a rinnegare il nome del giorno prima. Dovete sapere che ora che è spuntato fuori sto Lulinha, Pato per il buon Letizia è diventato un brocco. Stessa cosa con Mascherano ora che c'è Gago. Ora che arriva Banega diventerà un brocco pure Gago (cosa che già è comunque). Anche Di Gennaro è un brocco per Letizia, mentre fino a qualche mese fa lo idolatrava quanto me.

Ora non dico che uno non debba cambiare idea, anzi è sinonimo di intelligenza. Ma qui non è cambiare idea, è essere incorenti.

ilCapitan6
17th April 2007, 09:54
Gilardino. Non lo cederei. Neanche per prendere Buffon. Se proprio vogliamo inserire giocatori nello scambio possiamo pensare ad Abbiati, Coppola, Dida, Kalac, Simic, Grimi, Oliveira, ma non Gilardino.
I suoi gol li farà sempre! Nel pacchetto avanzato del Milan ha il suo perchè. Anche io non stravedo per la tecnica di Gilardino, ma è completo e affidabile. Prima di dare giudizi su altri attaccanti dovremmo vederli all'opera per un paio di stagioni. Non possiamo di certo investire su un calciatore - anche se giovane - che fa la stagione della vita per poi sparire nell'anonimato (e ne abbiamo visti tanti).

Di Gennaro. Quoto Cisco. Inutile resti al Milan per giocare 90' i ndue partite di Coppa Italia. Vorrei restasse in primavera per a) allenarsi ogni tanto con la prima squadra b) essere impiegato con una continuità appena possibile, magari niziando con qualche minuto già quest'anno. Mi aspetto un segnale di cambiamento anche sotto questo aspetto da parte della società Milan.
Spero abbiano capito che non sempre paga dare in prestito il giocatore in realtà difficili. A volte questo demotiva, scoraggia e mette i giovani davanti a problemi più grandi di loro, per i quali non è sufficiente avere un carattere forte.
Cisco, una domanda: in prospettiva ci auguriamo l'esplosione calcistica di Di Gennaro, l'arrivo di Pato e che Kakà restia vita al Milan. Sono compatibili tutti questi numeri 10 (anche se Pato è più attaccante)?

Pato. Ma quante REALI probabilità ci sono che arrivi?

Ho visto le immagini del Modena. Vero è gioca in serie B. Pinardi non mi sembra malaccio, vero? Sbaglio, oppure ora stanno cercando di convertirlo in centrocampista? Se corre come un mediano e mantiene la qualità negli assist e nel tiro, può diventare un nuovo "Doni".

SuperPippo9
17th April 2007, 09:56
P.S.: Che poi la cosa clamorosa è un'altra.
Tu ogni giorno te ne esci con un nome nuovo pronto a rinnegare il nome del giorno prima. Dovete sapere che ora che è spuntato fuori sto Lulinha, Pato per il buon Letizia è diventato un brocco. Stessa cosa con Mascherano ora che c'è Gago. Ora che arriva Banega diventerà un brocco pure Gago (cosa che già è comunque). Anche Di Gennaro è un brocco per Letizia, mentre fino a qualche mese fa lo idolatrava quanto me.

Ora non dico che uno non debba cambiare idea, anzi è sinonimo di intelligenza. Ma qui non è cambiare idea, è essere incorenti.

E' il nuovo che avanza...Io vedo giocare tanti giocatori e prendo nota, non mi innamoro davanti al primo :D
Lulinha se lo vuoi sapere non è manco il più bravo, Reymond Manco mi era piaciuto molto di più :lol:
Mascherano-Gago-Banega: grandi giocatori tutti e tre...Ma nell'under 17 brasiliana gioca un regista di centrocampo che mi pare potenzialmente più forte di tutti e 3...Poi cmq sono diversi tra loro anche i 3 argentini, uno piu' di interdizione e gli altri due molto più offensivi :S Di Gennaro? Oh sta diventando vecchio...Guarda il sudamericano sub20 e ti accorgi perchè Di Gennaro non è da idolatrare: nel Brasile non verrebbe manco convocato. Certo che se certe cose non le riscontri (come tempo fa ancora non avevo fatto), tendi a fermarti a quello che c'è...Altrimenti più vedi e più hai metri di giudizio, quindi più riesci ad affinare le opinioni...Pato sarà la decima/quindicesima partita che gli vedo fare e saprò bene dove stanno i suoi limiti ad esempio...
Cmq siamo clamorosamente OT

Cisco
17th April 2007, 10:00
Di Gennaro cresciuto nelle giovanili del Milan farà di sicuro più carriera di sti aborigeni privi di nozioni tattiche.

Cmq per rispondere a IlCapitan, secondo me son compatibilissimi Kakà, Di Ge e Pato. Io continuo a dire che il modulo più figo è quello della Primavera, con 2 incontristi con piedi discreti, 3 mezze punte e 1 punta e Kakà, DiGe e Pato dietro una punta a vostra scelta li vedrei alla grande...

ilCapitan6
17th April 2007, 10:01
Nel pacchetto avanzato del Milan ha il suo perchè. Anche io non stravedo per la tecnica di Gilardino, ma è completo e affidabile.

Quoto me stesso, sono vicino al delirio di ONNIPOTENZA. Chiamate uno psichiatra :d :d

Tecnica, finalizzazione, uhmmm... se dovessi in effetti giudicare solo per questi parametri Inzaghi sarebbe da cedere prima di Gilardino.
Ricordo errori vergognosi anche di Pippo, in grado di sbagliare l'impossibile quando non è in serata.
Poi - altro giudizio personale - Gilardino mi sembra più utile alla squadra: gioca di più di sponda, tiene meglio la palla, è più abile nel gioco aereo, difende meglio su palle inattive.

SuperPippo9
17th April 2007, 10:04
Quoto me stesso, sono vicino al delirio di ONNIPOTENZA. Chiamate uno psichiatra :d :d

Tecnica, finalizzazione, uhmmm... se dovessi in effetti giudicare solo per questi parametri Inzaghi sarebbe da cedere prima di Gilardino.
Ricordo errori vergognosi anche di Pippo, in grado di sbagliare l'impossibile quando non è in serata.
Poi - altro giudizio personale - Gilardino mi sembra più utile alla squadra: gioca di più di sponda, tiene meglio la palla, è più abile nel gioco aereo, difende meglio su palle inattive.

Stiamo ancora a discutere di Inzaghi in relazione a Gilardino? Parliamo di BOnera e Maldini a questo punto e ho letto tutto oggi...

P.S. Pato non è un 10.

SuperPippo9
17th April 2007, 10:07
Di Gennaro cresciuto nelle giovanili del Milan farà di sicuro più carriera di sti aborigeni privi di nozioni tattiche.

Eh sì certo :lol: Banega tra i migliori in campo di Boca-River...Ma farà più strada Di Gennaro :lol: Chiiiiiiiiiiiii? :d ma non dirne più :S

Cisco
17th April 2007, 10:15
Pato può benissimo partire da dietro come faceva il signor Radioattivo. Di sicuro in un modulo 4-2-3-1 l'1 non può essere lui.

SuperPippo9
17th April 2007, 10:16
Pato può benissimo partire da dietro come faceva il signor Radioattivo. Di sicuro in un modulo 4-2-3-1 l'1 non può essere lui.

Invece è assolutamente quello il ruolo che gli compete...Deve fare la prima punta, perchè poi è ciò che vuol fare lui...

ilCapitan6
17th April 2007, 10:19
Stiamo ancora a discutere di Inzaghi in relazione a Gilardino? Parliamo di BOnera e Maldini a questo punto e ho letto tutto oggi...

P.S. Pato non è un 10.

Si, sono ancora a discutere Inzaghi in relazione a Gilardino, perchè uno è a fine carriera e l'altro no, perchè fanno parte della stessa squadra e nel valutare i giocatori bisogna tenere sempre presente l'insieme in cui sono inseriti.

Grazie della tua precisazione SuperPippo. Mi sembrava di averlo scritto, no? "(anche se Pato è più attaccante)"

Il sasso buttato sulla compatibilità dei tre voleva fare solo da contraltare al fatto che ora tutti parlano di Ronaldinho.
L'approdo - quasi impossibile per me - e il continuo parlarne evidenzia forse quanto il Milan pensi all'utilizzo di DiGe o a Pato.

Io sono il primo a desiderare un Milan schierato come la primavera, con giocatori giovani e motivati, ma la realtà sembra essere un'altra. Volevo arrivare qui e non di certo a sottolineare che Pato non è un 10.

ilCapitan6
17th April 2007, 10:25
Eh sì certo :lol: Banega tra i migliori in campo di Boca-River...Ma farà più strada Di Gennaro :lol: Chiiiiiiiiiiiii? :d ma non dirne più :S

A volte molti "giocatori" sud americani fanno più strada solo perchè provengono da Brasile o Argentina. Devono ringraziare solo il passaporto.

Vogliamo parlare di Oliveira, di quanto è stato pagato e di quanti attaccanti italiani più bravi ed efficaci si potevano comprare con gli stessi soldi?

Vogliamo parlare degli ex "nuovi Maradona" Aimar, Ortega, D'Alessandro & Co. che per qualche dribling e qualche gol in campionati esteri vengono esaltati subito a grandi fenomeni?

SuperPippo9
17th April 2007, 10:26
Scusate ma Ronaldinho è probabilmente il numero 1 del mondo (di certo è piu' bravo di Kakà, quindi già sarebbe un miglioramento), dove sta lo sgamo per cui non sarebbe un'operazione che fa del bene al Milan? E non siete mai contenti però :D Di Gennaro? Ma chi è, chissenefrega...Caspita, si parla di RONALDINHO ^_______^ E' come se il Milan non avesse preso Inzaghi perchè in primavera c'era Bau dai... Stessa cosa per Pato: a parte che ripeto, è una prima punta (e a questo era dovuta la mia precisazione: escludendo di gennaro che centra un fico secco, la risposta alla tua domanda è Kakà-Ronaldinho-Pato ---> Sì. ), ma ad oggi non vale la metà della sua clausola di rescissione. Prenderemmo un pacco astrale a comprarlo alle cifre di cui si parla: lasciate "sfumare" un po' la cosa...
Se vogliamo parlare di 10 puri e del loro inserimento tattico nel milan del futuro è un discorso interessante: certo con Ronaldinho e Kakà ci copriamo "benino" :D Se vogliamo inserirne un terzo, il più bravo gioca dalle parti di Brema...Poi ce ne sono tanti altri anche arrivando a giovani da portare via con poco, uno gioca in una nostra avversaria di una libertadores persa qualche anno fa :D

SuperPippo9
17th April 2007, 10:29
A volte molti "giocatori" sud americani fanno più strada solo perchè provengono da Brasile o Argentina. Devono ringraziare solo il passaporto.

Vogliamo parlare di Oliveira, di quanto è stato pagato e di quanti attaccanti italiani più bravi ed efficaci si potevano comprare con gli stessi soldi?

Vogliamo parlare degli ex "nuovi Maradona" Aimar, Ortega, D'Alessandro & Co. che per qualche dribling e qualche gol in campionati esteri vengono esaltati subito a grandi fenomeni?

L'ho già detto a Cisco nell'altro topic e lo ribadisco di qui...Ma la risposta italiana ad Aimar e D'Alessandro (Ortega è un'altra roba), qual è? Pinardi? Di Vicino? Ad averceli Aimar e D'Alessandro al Milan signori miei...Sono giocatori di qualità che non hanno toccato l'apice verso cui LA STAMPA li ha sparati (sottolineo: LA STAMPA. I vari cazzari alla Bargiggia che senza averli visti mai giocare li han proposti come NUOVI MARADONA e la gente ha abboccato), ma da qui a fare il processo inverso (ovvero che siano dei brocchi) si commette un enorme errore. In particolare sul Principito.

Duke66
17th April 2007, 10:36
No scusa superpippo, ma qua stai sbracando... Gilardino era squalificato nella più importante partita della stagione perchè era stato ammonito per un gol REGOLARE che aveva segnato contro il Bayern.

Dici di me che faccio il male del Milan solo per difendere le mie posizioni. Possibile. Ma vale lo stesso per te. Tu non vuoi vedere i numeri, mentre cerchi conforto di ogni cosa, arrampicandoti sugli specchi, mi scuserai, pur di poter affermare che anche quest'anno Inzaghi è stato un fenomeno.
Non ho mai letto un tuo scritto in cui affermi che la stagione di Pippo è miserevole, fin qui.
Parli del passato, di quanto ha fatto, di che forte era (e secondo me è tutt'ora, intendiamoci), ma le stesse cose, chissà com'è, non valgono per il Gila.

Per me saresti MOLTO più credibile, in questi discorsi, se usassi lo stesso identico metro per giudicare sia il tuo Dio sia chi ti sta sul cazz0 calcisticamente parlando.

Se tu mi dicessi: Inzaghi da settembre ad ora ha fatto cagare, allora accetterei diversamente le tue critiche al Gila. Ma siccome insisti nel ritenere Pippo un fenomeno, anche se i fatti dicono diversamente, allora per me porti elementi alla discussione che non hanno senso.

Duke66
17th April 2007, 10:41
Ma siccome insisti nel ritenere Pippo un fenomeno, anche se i fatti dicono diversamente, allora per me porti elementi alla discussione che non hanno senso.

cito me stesso: è chiaro che è persino superfluo evidenziare nuovamente che io mi riferisco alla stagione calcistica 2006-2007. In questa stagione, sorry, ma Inzaghi ha fatto schifo. Punto. Cercare nel gol del Parma i crismi della sua candidatura al pallone d'oro per me è essere fuori dal mondo.

Da qui in poi spero sia un'altra stagione. Ma riferito ad oggi, OGGI, la stagione di Inzaghi è da dimenticare.

ilCapitan6
17th April 2007, 10:44
L'ho già detto a Cisco nell'altro topic e lo ribadisco di qui...Ma la risposta italiana ad Aimar e D'Alessandro (Ortega è un'altra roba), qual è? Pinardi? Di Vicino? Ad averceli Aimar e D'Alessandro al Milan signori miei...Sono giocatori di qualità che non hanno toccato l'apice verso cui LA STAMPA li ha sparati (sottolineo: LA STAMPA. I vari cazzari alla Bargiggia che senza averli visti mai giocare li han proposti come NUOVI MARADONA e la gente ha abboccato), ma da qui a fare il processo inverso (ovvero che siano dei brocchi) si commette un enorme errore. In particolare sul Principito.

Concordo su come la stampa abbia creato dei "mostri" :d
Dai.. :d però non puoi mettere sul piatto della bilancia D'Alessandro e Di Vicino :d
L'Italia ha prodotto giocatori di classe nonostante lo svantaggio numerico! Anzi, in proporzione giocatori di classe/popolazione.. forse forse..
Montolivo, Pazzini, Palladino e tanti altri che per ignoranza e problemi di memoria non ricordo :d :d

SuperPippo9
17th April 2007, 10:52
Se tu mi dicessi: Inzaghi da settembre ad ora ha fatto cagare,

Forse qua non l'ho scritto, ma cmq l'ho detto a piu' riprese e lo penso eh :D Sempre valendo però il solito discorso: a 34 anni e con quello che ha dato al Milan e al calcio, qualche motivo ce l'ha pure...E' come paragonare Bonera a Maldini il paragone Inzaghi-Gilardino: NON DEV'ESSERE INZAGHI L'ALTERNATIVA A GILARDINO PER IL FUTURO DEL MILAN, questo dovete capireeeee :D Inzaghi rimane fino al 2009 per fare la riserva e per dare ancora quando abbiamo bisogno di lui, ma non certo per costruirci una squadra. Il metro di paragone devono essere gli Huntelaar, i Rooney, i Fred, i Torres, i Villa, gli Higuain ecc ecc ecc ecc. Capite? :D

Duke66
17th April 2007, 11:00
io mi posso basare su quanto scrivi, SuperPippo, non su quanto pensi... :D

Se pure hai pensato che la stagione di Inzaghi fa pena, adesso che lo hai pure scritto il discorso cambia e possiamo affrontare il discorso diversamente.

In questo Milan, in questa disgraziatissima stagione, ogni commento tecnico sui giocatori in rosa va secondo me sospeso, a parte qualche piacevole sorpresa come Bonera, o Janku per dire.

Fuoriclasse come Pirlo e Seedorf, stando a questa maledetta stagione, possono andare tranquillamente a raccogliere patate. Inzaghi idem, e via discorrendo e comprendendo Gilardino ovviamente.

Ma la domanda fondamentale è: è giusto, è corretto dichiarare scarpooni questi giocatori, dal basso di quest'annata e senza possibilità alcuna di una prova di appello ?

Per me no, poi sbaglierò io.

Gilardino ha fatto trenta gol in due campionati, dei quali uno è quest'anno che ri-dichiaro di merda. Va bocciato ? Va allontanato senza se e senza ma ? Va crocifisso in sala mensa ?

Per me NO. Ma credo non ne verremo mai fuori...

SuperPippo9
17th April 2007, 11:04
Nessuno dice di crocifiggerlo...Il fatto è che la mia opinione su Gilardino viene dai tempi del parma, ecco perchè vedo poco "incisiva" questa stagione sui miei commenti :D Poi boh, in effetti non mi voglio neanche dilungare su cose che ormai penso ho spiegato a sufficienza, diventerei noioso...Per curiosità, neanche per Buffon lo sbologneresti? :D

ilCapitan6
17th April 2007, 11:12
Il metro di paragone devono essere gli Huntelaar, i Rooney, i Fred, i Torres, i Villa, gli Higuain ecc ecc ecc ecc. Capite? :D

Allora deduco che Pippo e Gila non si possono paragonare e che invece dovrei pragonare il secondo con i nome che fai sopra.
Pippo, non ha fatto bene quest'anno.
Huntelaar gioca in un campionato dove il numero dei gol va diviso per tre. Lo aspetto qui da noi.
Fred, è bravo, ci mancherebbe, ma che apporto ha dato alla squadra? Gioca nel Lione, la squadra che detta legge in Francia, ma non mi sembra abbia fatto 30 gol.
Torres, secondo me deve fare ancora dei progressi per potersi paragonare, non so.. a Villa.
Higuain. A Madrid attendevano un fenomeno. E' arrivato un giocatore normale. In fase realizzativa Bianchi è più decisivo.
Ronney è davvero forte. E' intelligente tatticamente, forte fisicamente e ha tecnica. La cosa che conta è che lo sta dimostrando da diverse stagioni.
Villa non solo si sta confermando, ma fa progressi. Rapido, tecnico, vede la porta anche bendato. Manca nel gioco aereo.

Bene SuperPippo, mi sembra che nessuno di loro abbia segnato quanto Gilardino negli ultimi anni. Sicuramente altri hanno MOLTA più tecnica, Villa è più veloce, Fred ha più dribling, ma nel complesso, nel suo modo di giocare, Gilardino non sfigura.
E' vero che ha sbagliato due o tre gol già fatti di fila, ma lo ha fatto non perchè è brocco, ma perchè non è sereno. Si vede.
Casini in famiglia, alcuni a S. Siro appena tocca palla lo fischiano perchè non è Van Basten nel tocco di palla, la stampa lo tiene sotto pressione, il Milan di quest'anno non lo ha aiutato molto, in squadra gioca con un certo Ronaldo e i paragoni sulla tecnica individuale non lo esaltano, ecc.
Eppure i suoi gol li sta facendo lo stesso!

Vorrei vedere altri giocare in queste condizioni. Lo difendo perchè è un patrimonio del Milan e dell'Italia calcistica.
Lo scrive uno che se la prende se un calciatore di serie A sbaglia uno stop (per questo non posso vedere Oliveira che è anche brasiliano :d :d)!
FIDUCIA a GILARDINO!
Deve superare il momento negativo, acquistare serenità e sentire la fiducia di più tifosi. Farà ogni anno minimo 25 gol.
E noi non ci mangeremo le mani per averlo ceduto alla j***.
(le parolacce non si possono scrivere, vero? :d :d)

SuperPippo9
17th April 2007, 11:17
Secondo me sfigura già in due cose banalissime: il numero dei gol in Champions e (da cui ne deriva) la nomea internazionale. Quelli sono giocatori che hanno un nome a livello mondiale..Gilardino chi è?
Poi ovvio che ti ho dato una rosa "variegata" di nomi...Higuain è un 87 eh, non dimentichiamocene :D Huntelaar secondo me è nettamente il piu' bravo di tutti quelli....Non è vero che van divisi per 3, se no andavano divisi anche quelli di MVB e di RVN :d Fred? A me non fa impazzire, così come Torres e neanche Villa...Poi per carità ce ne sono altri :d Senza contare che cmq di tutti questi mi pare che gilardino sia il più vecchio. Bianchi? A me fa schifo, però non capisco il "razzismo" di valutarlo una pippa se invece Gilardino è un campione :D Ad oggi mi pare molto meglio Bianchi, se è stata data una chance a Gilardino a sto punto la meriterebbe pure lui....

ilCapitan6
17th April 2007, 11:21
Fuoriclasse come Pirlo e Seedorf, stando a questa maledetta stagione, possono andare tranquillamente a raccogliere patate. Inzaghi idem, e via discorrendo e comprendendo Gilardino ovviamente.

Ma la domanda fondamentale è: è giusto, è corretto dichiarare scarpooni questi giocatori, dal basso di quest'annata e senza possibilità alcuna di una prova di appello ?

Duke, secondo me invece se ne viene fuori.
Paritiamo da una certezza: il Milan deve trovare - spendendo di più o di meno no mi interessa - dei giocatori nuovi, giovani, con voglia di vincere da vendere, che abbiano caratteristiche tecnico/atletiche di primo livello. Perchè?
Perchè nonostante le intercessioni di S. Siro invecchiano i giocatori quanto i tifosi.

Io dividerei i giocatori in due categorie: quelli che devono restare per partecipare alla crescita di un blocco nuovo e quelli che hanno dato il meglio e che l'annata e le ragioni tecnico/atletico/anagrafiche hanno dimostrato non possano rendere al 100%
Pirlo non ha fatto una bella stagione, anzi. Per me deve restare 100% nonostante il mare di palle perse e gli errori fatti.
Ambrosini per me deve cercare una squadra che può permettersi i suoi due infortuni a stagione.
Dida, si riscatterà anche, ma questa infelice stagione e le precedenti mi hanno fatto maturare l'idea che non sia affatto uno dei migliori portieri.

Ecc...

ilCapitan6
17th April 2007, 11:31
a) gol in Champions
b) Non è vero che van divisi per 3, se no andavano divisi anche quelli di MVB e di RVN :d
c) Ad oggi mi pare molto meglio Bianchi, se è stata data una chance a Gilardino a sto punto la meriterebbe pure lui....

a) Dai tempo al tempo; e se l'anno prossimo facesse almeno 5 gol in CL?
b) si, andavano divisi per 3 anche quelli di MVB e RVN, come quelli di Kezman e Kluivert. Alcuni hanno dimostrato in un campionato con più concorrenza e un livelo tattico e tecnico maggiore di essere: FUORICLASSE DIVINI, come MVB, altri di essere dei campioni, come RVN, altri buoni giocatori (Kezman), altri ancora bidoni.
c) quest'anno - in un contesto diverso - Bianchi ha giocato meglio di Gilardino, certo. L'anno prima? Sei sicuro che l'anno prossimo Gilardino farà meno gol di Bianchi? Quello che voglio dire è che il Gila è stato già provato per diverse stagioni, ha un'affidabilità differente. Poi è un investimento del Milan, che non possiamo buttare. Un attacco con Ronaldo, Gilardino, un giovane e una seconda punta da 15 gol farà bene l'anno prossimo.

HejaMilan
17th April 2007, 11:40
Scusate se ho tirato in ballo Gilardino 5 pagine fa :D
Io volevo solo dire una cosa, che in tutta la discussione poi si e' persa.

L'impatto di un giocatore con San Siro e i suoi abbonati non va sottovalutato.
Il mio esempio era Gilardino, che l'abbonato medio vede come un "bun no" (al di la delle simpatie personali qui dentro) e quindi rumoreggia e fischia. Intanto Gilardino ha fatto 35 gol in un anno e mezzo, ma la prima opinione e' quella che conta.

Occhio, non e' un insulto, credo che il 95% delle persone funzioni cosi'. Chi studia sociologia sa che la first impression e' la cosa piu' difficile da gestire, perche' e' difficilissimo cambiarla.
Io ho visto Antonelli giocare una partita, sono convinto che e' scarso e ora dovra' giocare 20 partite bene per farmi cambiare idea.

Quindi immaginatevi un DiGennaro che fa flop alla prima partita a San Siro. Credo che Ancelotti ste cose le sappia. Ecco perche' non vuole bruciarlo (soprattutto se il ragazzotto ha la fama di voler strafare...)...

L'ideale sarebbe darlo in prestito a una squadra di serie B. Li si che si farebbe le ossa.

Duke66
17th April 2007, 12:02
SuperPippo, il discorso verteva sul fatto se il Gila sia uno scarpone o meno. Per te lo è da sempre, per me è la prima stagione in sordina che fa, ed ha un nugulo di attenuanti visto lo stato del resto della squadra fino a mercoledi scorso.

Se poi tu chiedi: "daresti alla squadra X Gilardino per avere il migliore al mondo in un dato ruolo ?" allora ti rispondo si; ma mica solo Gilardino eh... Perchè per me Gilardino non è il migliore al mondo, nè mai lo sarà, mentre Buffon E' senza ombra di dubbio il numero uno.

La tua domanda ha senso se mi chiedessi: "scambieresti Gilardino con Bianchi/Pazzini/Pato/Toni/Trezeguet eccetera ?"; la risposta, in questo caso, sarebbe un NO grosso come una casa.

Domando io a te: scambieresti Pippo 34enne per Buffon ?

Walter
17th April 2007, 13:41
Huntelaar, i Rooney, i Fred, i Torres, i Villa, gli Higuain

Per favore... Tutti i signori sopraelencati non hanno ancora dimostrato nulla, nè vinto una benemerita ceppa di kazzo, a parte Fred un paio di campionati col Lyon nel formidabile campionato francese. Gilardino, non dimenticatevelo, a 25 anni è già campione del mondo, e, vi piaccia o no, è quello con la più alta media realizzativa nel NOSTRO campionato.
Ora se mi venite a parlare di Thierry Henry, Etoo, Ibrahimovic e Totti, allora, coda tra le gambe, e dico che avete ragione, ma se mi prendete dei mentecatti allo stato puro come Huntelaar, Fred o peggio ancora Torres e Higuain... allora non ci sto. Attenzione: Huntelaar può diventare un grande, Fred sarà sempre un buon giocatore, ma gli altri, compreso Rooney che finora non ha dimostrato NIENTE, a parte un carattere da potenziale assassino, molto lontano non andranno. Chiaro, una mia opinione. Se si deve vendere il Gila, allora non mi basta Fred o Bianchi. Voglio Etoo. Così si fa il salto di qualità. Che poi, che anche Etoo sia in grado di segnare come il Gila in Italia è tutto da dimostrare...

Duke66
17th April 2007, 13:48
mai stato più d'accordo con qualcuno di quanto io sia adesso con Walter.

SuperPippo9
17th April 2007, 14:38
Huntelaar, i Rooney, i Fred, i Torres, i Villa, gli Higuain

Per favore... Tutti i signori sopraelencati non hanno ancora dimostrato nulla, nè vinto una benemerita ceppa di kazzo, a parte Fred un paio di campionati col Lyon nel formidabile campionato francese. Gilardino, non dimenticatevelo, a 25 anni è già campione del mondo, e, vi piaccia o no, è quello con la più alta media realizzativa nel NOSTRO campionato.
Ora se mi venite a parlare di Thierry Henry, Etoo, Ibrahimovic e Totti, allora, coda tra le gambe, e dico che avete ragione, ma se mi prendete dei mentecatti allo stato puro come Huntelaar, Fred o peggio ancora Torres e Higuain... allora non ci sto. Attenzione: Huntelaar può diventare un grande, Fred sarà sempre un buon giocatore, ma gli altri, compreso Rooney che finora non ha dimostrato NIENTE, a parte un carattere da potenziale assassino, molto lontano non andranno. Chiaro, una mia opinione. Se si deve vendere il Gila, allora non mi basta Fred o Bianchi. Voglio Etoo. Così si fa il salto di qualità. Che poi, che anche Etoo sia in grado di segnare come il Gila in Italia è tutto da dimostrare...

Anche Zaccardo è campione del Mondo...

A parte questo, nessuno ha detto di vendere Gilardino per prendere Bianchi, non mistifichiamo la realtà. Huntelaar è tutto un altro discorso: stai sbagliando di grosso, ma di molto pure...
Il discorso cmq di base era sbarazzarsi di Gilardino per prendere Buffon ed abbinare a Ronaldo e Kakà Ronaldinho, mi pare sia questo ciò che ogni tifoso del milan vorrebbe fare o sbaglio?

SuperPippo9
17th April 2007, 14:42
La tua domanda ha senso se mi chiedessi: "scambieresti Gilardino con Bianchi/Pazzini/Pato/Toni/Trezeguet eccetera ?"; la risposta, in questo caso, sarebbe un NO grosso come una casa.

Domando io a te: scambieresti Pippo 34enne per Buffon ?

Vedi sopra :D Hai trovato proprio il tipo giusto, di quelli nominati non me ne va bene uno :D

Io credo che noi con Ronaldo in attacco stiamo bene così. Dobbiamo prendere i numeri 10, sono quelli che fanno la differenza. Gilardino è già, ma a maggior ragione diventerà, una RISERVA. Il discorso è: vale la pena, per noi ma anche per lui, tenerlo a fare la riserva? No...Monetizzare, a maggior ragione se puoi portare in rossonero il numero 1 dei numeri 1 cedendolo.

Sulla domanda: io per Gigi scambio anche qualche mio parente

kaka4ever
17th April 2007, 14:44
sinteticamente x buffon glielo si porta a spalle a torino

per rolando bianchi o qualcuno simile ce lo teniamo

SuperPippo9
17th April 2007, 14:46
sinteticamente x buffon glielo si porta a spalle a torino

per rolando bianchi o qualcuno simile ce lo teniamo

Ma ovvio che Rolando bianchi per rolando bianchi mi tengo gilardino che discorsi ^^

Il Milan deve puntare ai grandi campioni, nè Gilardino nè Rolando Bianchi.

Kakà-Ronaldinho-Ronaldo e Buffon in porta.

Duke66
17th April 2007, 14:49
SuperPippo, questo è venuto dopo. Il discorso di base era "Gila è una pippa, punto". Ed è su questo che si è scatenato l'inferno :D.

Ora, se mi vieni a dire come scrive correttamente Walter che Etoo è meglio del Gila, niente da obiettare. Ma siccome nel tempo sono stati fatti i nomi di Pazzini e compagnia cantante (Bianchi lo hai nominato tu per primo...), allora non ci siamo più.

Già scrivendo la parola "sbarazzarsi" fai capire chiaramente che comunque sia il meglio per il Milan sia mandarlo via. Cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Se avvenisse uno scambio Buffon-Gilardino, parliamone (anche se altri 25 chili di carta li dovrò tirare fuori a stretto giro di posta per comperare un nuovo centravanti); se avvenisse uno scambio Etoo-Gila più soldi, ok.

Ma per nessuno dei centravanti attualmente in Italia darei via Alberto Gilardino.

Mi parli di Huntelaar. Ottimo giocatore, ha numeri da fenomeno. Ma anche Kluivert li aveva. Io non mi butterei alla cieca su di un giocatore tutto da scoprire in Italia buttando al macero uno che dimostra da anni di essere tra i migliori in circolazione.

Sui nomi sopra citati da me, erano degli esempi tra quelli venuti fuori nel tempo. Il concetto resta: per me nessuno di quelli è superiore a Gilardino, quindi per nessuno di loro lo cederei (ma aggiungi Torres, aggiungi altri che non siano dei conclamati fenomeni); se invece Gilardino potesse servire per arrivare a Buffon o a chessò Etoo, allora parliamone.

HejaMilan
17th April 2007, 14:51
Perche' dal mio post originario su un eventuale debutto di Di Gennaro a San Siro si e' passati a una jihad su Gilardino?

Duke66
17th April 2007, 14:51
perchè tu rompi sempre le palle... :D

SuperPippo9
17th April 2007, 14:58
Guarda, a me manco Eto'o va bene quindi tantovale che fare guai su guai a quel punto mi terrei gilardicchio :lol:

Si parlava di VALORE del giocatore, non di chi vorrei al milan...Di quelli nominati io non ne voglio praticamente nessuno tranne Huntelaar e Higuain :D
La chiave del discorso è che

A) Abbiamo bisogno di rinnovarci
B) Abbiamo bisogno di rinforzarci
C) Abbiamo bisogno di ritornare da un investimento sbagliato

La soluzione? Dare Gilardino per Buffon e prendere un numero 10 o un'ala da affiancare a Kakà dietro Ronaldo. Non mi pare di aver detto vendiamo Gilardino per prendere Bianchi eh :lol:
Per quanto riguarda Huntelaar il discorso è diverso: questo è da prendere, anche lasciandolo lì, girandolo alla Fiorentina, a chi volete voi...Ma questo sarà il nuovo Van Nistelrooy (anzi lo è già)...Non fate coem fester che si incaponì su Josè Mari e COmandini mentre il Manchester prendeva Ruud...

HejaMilan
17th April 2007, 15:00
Perche' dal mio post originario su un eventuale debutto di Di Gennaro a San Siro si e' passati a una jihad su Gilardino?

Jihaddino :D

Cisco
17th April 2007, 15:24
Oggi è l'autoquote day :p?

Duke66
17th April 2007, 15:45
Jihaddino :D

beh, questa però è mondiale...

HejaMilan
17th April 2007, 16:28
Quando ho riletto il post mi e' venuto in mente e sono scoppiato a ridere da solo.... ho DOVUTO postarlo...:D

SuperMax
17th April 2007, 17:45
Di questa partita, più che per il bel gol di Ronaldo, serverò memoria per il magnifico assist di Gourcuff a Favalli: delizioso.

SuperMax
17th April 2007, 18:07
mai stato più d'accordo con qualcuno di quanto io sia adesso con Walter.

Idem. Gilardino ha solo bisogno di fiducia.

luter
17th April 2007, 20:04
Una società come il Milan può anche cedere un giocatore giovane,ma solo se ha in tasca la soluzione per sostituirlo adeguatamente.Se i sostituti di un'eventuale cessione di Gilardino dovessero essere i vari Iaquinta,Amauri,R.Bianchi ecc.,allora mi tengo Gila tutta la vita.
Però per uno come Huntelaar,lo cederei subito.

ilCapitan6
18th April 2007, 09:04
Quanto lo manteniamo in vita il topic sulla partita con il Messina discutendo su Gilardino, Ronaldinho, Bianchi, Inzaghi, Huntelaar, Eto'o & Co ? :d :d
Oggi non si gioca con l'Ascoli? :d :d

Diciamo che a) un giocatore deve dimostrare di essere decisivo e costante nel rendimento, quindi SuperPippo anchelo stesso centravanti olandese deve dimostrarsi costante ad un certo livello; lo prenderei in considerazione se anche l'anno prossimo segnasse diverse reti in campionato, con la nazionale e in CL.
b) per migliorare l'organico si deve puntare sui top player, soprattutto nei ruoli chiave: portiere, centrale divensivo, centrale di centrocampo, centravanti.

Gilardino lo scabierei solo con Eto'o o Drogba.

Matrix
18th April 2007, 12:17
Concordo con Walter, ma non su Rooney!! Mi sembra che al ManUtd ha fatto gia tanto.

Se vogliamo parlare di nazionale, non e' che Gilardino ha fatto tanto. Poi sul fatto che e' campione del mondo ...scusa amico Walter :) ma queste cose me le aspetto dallo zio fester (come ha fatto tante volte in passato con la storia che abbiamo 8 o non so quanto campioni del mondo) ma non da te :D :D