Package Holidays | Home Insurance | Broadband | Package Holidays | Home Insurance
Bayern Monaco - I MERAVIGLIOSI [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Bayern Monaco - I MERAVIGLIOSI

ilCapitan6
11th April 2007, 09:13
DIDA
ODDO
NESTA
MALDINI
JANKULOVSKI
GATTUSO
PIRLO
AMBROSINI
KAKA'
SEEDORF
INZAGHI

Non servono miracoli. Serve lo spirito del vero Milan!

Forza MiLAN!

Milanista.doc
11th April 2007, 10:08
Forza Ragazzi date un senso a questa stagione!!!

ilCapitan6
11th April 2007, 14:50
Posso dire una cosa?

E' veramente TRISTE vedere un topic dedicato alla partita più importante della stagione dove figurano due post. Due.

Perchè?

Quello che era un punto di riferimento per i tifosi del Milan, il bar, la piazza virtuali dove incontrarsi e scambiare idee, più o meno serie, sogni, speranze, caxxate e pure fantasie si è ridotto ad ospitare qualche raro commento.

L'orgoglio personale dovrebbe essere a volte messo da parte.
L'unica forma di orgoglio prezioso qui dentro dovrebbe essere quello per i colori rossoneri.

Matrix
11th April 2007, 14:59
Per ora ripeto quello che ho scritto in un altro post ....io ci credo.

Spero che ci crede pure Carletto e i ragazzi

Duke66
11th April 2007, 15:18
il Capitano6: hai ragione, ma spiegare ex novo le motivazioni di questa situazione sarebbe troppo lungo.

Io raccolgo il tuo messaggio, perchè ci credo.

HejaMilan
11th April 2007, 15:32
Chiaro che ci credo. Eccheccazzo. Non sono mica io che tifo Bayern stasera.

Cmq, ci sono altri posti dove il thread su Milan-Bayern ha raccolto 34 posts negli ultimi due giorni.
E' semplicemente una questione di scelte.

Ad esempio, io scelgo IL MILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!

ilCapitan6
11th April 2007, 16:14
Allora ci siete!

Duke, so che hai più volte spiegato la tua posizione così come hanno fatto altri. La rispetto al 100% ci mancherebbe! Non chiedo neanche vengano ripetute le ragioni di tale scelta.
Dico solo che mi dispiace vedere il Forum così, rispetto le prime volte in cui sono entrato, soprattutto alla vigilia di un Bayern Monaco - Milan.

VAi Heja!! Anche se alla squadra serve più che una sistemata :d (è un eufemismo la parola "sistemata") speriamo che giochi con orgoglio e con le qualità che comunque posside! Tecnica ed grande esperienza! Forza MiLAN!

Il resto delle disquisizioni su giocatori, tecnico e dirigenza le affrontiamo quando sarà assodato il quarto posto e avremmo dato tutto in CL (speriamo quindi il più avanti possibile).

ilCapitan6
11th April 2007, 16:22
Questa sera la differenza la possiamo fare sfruttando due armi: la posizione di Kakà tra le linee e le discese profonde di Oddo e Jankulovski.
Non possiamo confidare sempre nella straordinaria giocata del più forte centrocampista del mondo :d !
Speriamo Kakà trovi anche lo spazio per concludere le azioni, ma per mettere Inzaghi in condizione di battere a rete il Milan deve riuscire ad arrivare sul fondo. Sembra scontato e banale, ma non lo è.
Mi sembra difficile che il Bayern avanzi in massa facendosi trovare scoperto su un lancio di Pirlo per la punta.
Molto potrebbe fare Seedorf, appoggiando il centrocampo mentre salgono i terzini. Lui e Kakà possono creare la superiorità numerica sulle fascie o trovare il tempo giusto per lanciare in verticale Inzaghi.
Infine spero che Dida abbia fatto tesoro di quanto successo all'andata e si produca in USCITE SICURE! Al PRIMO lancio del Bayer deve uscire per dare sicurezza alla difesa!
Beh.. uscire e bloccare la palla :d :d :d [..] si intende!!

Questa ventata di entusiasmo non cambia il mio pensiero su alcuni giocatori della rosa e sul tecnico. Ma è inutile e controproduttivo fare i conti ora.
Le somme le tiriamo a fine stagione! Ora non resta che tirare fuori le bandiere

:flag:

e prepararsi con i :eateat: davanti alla TV.

luter
11th April 2007, 16:56
:flag: FORZA MILAN :flag:

Io ci credo

luter
11th April 2007, 17:02
Bisogna crederci perchè abbiamo dimostrato ampiamente all'andata che il bayern è alla nostra portata,perchè siamo in ripresa e sabato contro l'Empoli l'abbiamo fatto vedere,e soprattutto perchè,e scusate se è poco,NOI SIAMO IL MILAN.

Alex
11th April 2007, 17:22
Sarà una notte dtaràa leggenda per il Milan. Milan da stasera torna grande, come sono stato convinto da mesi. Milan farà vedere la sua enorme potenzialità e la gente starà zitto.

La CL è a nostra portata. La riprenderemo!

Vai Milan!!!

Paolinoo
11th April 2007, 17:52
Vinciamo 3-1 con gol di pippo, del bimbo e di Pirlo su punizione.
Io ci credo e SEMPRE FORZA MILAN!!

SuperMax
11th April 2007, 18:34
Forza Diavoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SuperMax
11th April 2007, 18:35
In Nome Del Milan, Dei Suoi Colori E Non Di Questi 4-5 Stronzi In Societa', Voglio Di Nuovo Qui Tutti I Fratelli Rossoneri!!!!!!!!!! Forza Milan Oggi Come Sempre!!!!!!!

VeroRossonero
11th April 2007, 18:42
Ci credo anch'io, ma ci sarà da soffrire fino alla fine, statene certi. Comunque vada, sono certo che il Milan stasera darà l'anima.

FORMA MILAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNN !!!!

Caipirinha
11th April 2007, 19:03
Mi sono tornati i brividi...Ottimo segno

Io sono pronto - anche i ragazzi lo sono....

FORZA MILAN

zed
11th April 2007, 19:36
forza! comunque vada!

luter
11th April 2007, 19:36
FACCI SOGNARE :flag: :

darden
11th April 2007, 19:37
e prepararsi con i :eateat: davanti alla TV.

i :eateat:? come fai?:omg:
io sono così nervoso che non sono riuscito neanche a cenare:omg:
FORZA MILAN!!!!

luter
11th April 2007, 19:38
Io sto fumando come un turco

luter
11th April 2007, 20:15
SEEDORF

luter
11th April 2007, 20:18
IL MIO PIPPO

VeroRossonero
11th April 2007, 20:36
CLARENCE E PIPPO.

I due giocatori più criticati della stagione...

Mi sembra un sogno. DEVE durare altri 45 minuti.

FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!

HejaMilan
11th April 2007, 21:36
SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Tutti I GUFI: A CAAAAAAAAAASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

NOI IN SEMIFINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEE

darden
11th April 2007, 21:37
FINITA!!!
Siamo in semifinale con una prestazione complessiva ottima: nei 180 minuti abbiamo sofferto solo nell'ultima mezz'ora.
Bravi ragazzi, bravi tutti.
E ora sotto a chi tocca!!!!

VeroRossonero
11th April 2007, 21:42
Questo Milan malandato è l'unica squadra italiana in semifinale. Per il terzo anno consecutivo. Che tutti prendano esempio dai CAMPIONI DEL MILAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNN !!!
Grande Clarence, grande Pippo, grande Dida.
Grandi tutti.

Cisco
11th April 2007, 21:43
Prima che qualcuno spari cagate preciso due cose:

1)Ogni volta che su sto forum e sul mio status di Messenger sbrocco contro il Milan porto bene.

2)Ribadisco che Ancelotti non lo rivoglio la prossima stagione, ma una semifinale è una semifinale e ho goduto e sudato quanto voi stasera.

In sintesi: per la scaramanzia (e io lo sono in maniera aberrante) mi sta bene anche prendermi gli improperi dei miei compagni di tifo, però è bene sottolinearlo.

Torno al silenzio.

Uio
11th April 2007, 21:45
Questo è il Milan. Sono contento, ero molto fiducioso gia nei giorni scorsi (i post parlano) e il Milan ci ha ripagati :d

Spendiamo una volta una buona parola: per Carletto Ancelotti, tattica disegnata alla perfezione, formazione classica ma perfetta.

Commoventi i contropiedi sprecati 4 contro 1 con ancelotti che si incazzava asd :p

luter
11th April 2007, 21:47
Finalmente Seedorf,finalmente Pippo,finalmente Dida,finalmente il Milan.
Grande prova prima nel primo tempo e poi nella ripresa soffrendo un po il ritorno del Bayern ma portando in porto una qualificazione meritatissima.
Maestosi Nesta e Gattuso,Dida sicurissino a dispetto delle ultime prestazioni,Pippo ha stretto i denti,non era al 100% ed ha segnato,ma bene tutti,grazie ragazzi!!!!!!!

zed
11th April 2007, 21:48
Bene. Poco altro da dire: complimenti al cuore rossonero.

Carattere, due colpi di Clarenzio, grandissimo Nesta, ottimo Dida (piccole pecche in due uscite, ma chissene), bene tutta la squadra. E gli abbracci al mister a fine gara sono meritati. Il cuore è cuore.

Pensavo di non passare, quindi la semifinale è secondo me già traguardo di cui andare fieri. Anche da italiani. Siamo in lizza con tre inglesi...

Ora il Man U...sono cazzi!!!! Sono davvero forti, ma il poter godere di C.Ronaldo e Giggs a Milano è motivo di orgoglio...poi quel che sarà sarà!

ciao ragazzi, forza Milan!

SuperMax
11th April 2007, 21:56
i :eateat:? come fai?:omg:
io sono così nervoso che non sono riuscito neanche a cenare:omg:
FORZA MILAN!!!!
Mangiato anche io popcorn
Io sto fumando come un turco
...pure, ed ho preso pure lo 100s...

In ogni caso quarta semifinale in 5 anni!!!!ci siamo sempre, e di nuovo nella top 4!!!

Carlè ti devo sopportare un altro anno...

Caipirinha
11th April 2007, 22:14
Grazie.

San Siro
11th April 2007, 22:20
Ho sofferto molto como tutti voi ma alla fine, la gioia era immensa!!!Alla fine, stavo cantando e saltando in casa con il classico "chi non salta nerazzuro e!!!" e i fratelli mi guardavano como se fossi possessato!!!E c'ero, dal Diavolo con il D maiusculo!!!!

Immensi tutti, sopratutto la difesa, Dida, Sandro, Paolo; senza parole per la grinta di Ringhio e Seedorf che ha mostrato la sua classe cristalina e il cuore di Super Pippo!!!Grazie di cuore Ragazzi!!!

AVANTI RAGAZZI!!!!ABBIAMO UNA MISSIONE DA FINIRE COL LIVERPOOL!!!!

Le parole mi manchano, posso solo dire che grazio Dio di cuore di avermi fato Milanista!!!!

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!!!!

Caipirinha
11th April 2007, 22:26
Parole sante...

Grazie ragazzi :)

Tornado
11th April 2007, 22:34
GIOIA IMMENSA...OTTIMA PRESTAZIONE DA VECCHIO CUORE ROSSONERO....

ps...notare come spesso per i giocatori (vedasi Seedorf) si passi dalla cenere agli allori!

E adesso il Manchester....diavoli rossi contro diavoli rossoneri...

Uio
11th April 2007, 22:36
http://www.bild.t-online.de/BTO/Startseite/buehnenteaser/2007/04/11/6582151-1-1-cl-home.jpg

Tornado
11th April 2007, 22:37
Voglio spendere inoltre per ODDO..grandissimo a salvare la nostra porta sulla linea.
Nesta poi si conferma un baluardo.
Grazie RAGAZZI

Caipirinha
11th April 2007, 23:45
TUTTI, PROPRIO TUTTI, DECISIVI
11/04/2007 23.11.00
'E' stata una grande partita, tutti siamo stati determinanti. La semifinale è un traguardo importante e meritato. Contro il Manchester sarà dura, ma ce la giocheremo' - LE PAROLE DEI ROSSONERI -
(NELLA FOTO LA GIOIA DEI ROSSONERI CHE ESULTANO A FINE GARA)

Queste le parole dei protagonisti rossoneri dopo la vittoria contro il Bayern Monaco, con i gol di Seedorf e Inzaghi:

MASSIMO ODDO

'E' stata una bella partita, oggi siamo stati tutti determinanti, compreso chi era in panchina. Siamo stati tutti bravi, abbiamo conquistato una semifinale meritatissima. Sono sempre stato contento di aver scelto il Milan, una delle più grandi società e squadre, ora siamo anche in semifinale. Io sono arrivato qui per dare una mano, sono contento di quello che sto facendo io, di quello che fa Cafu. Cercheremo di dare tutti il massimo contro il Manchester, sarà dura.
Nel secondo tempo il Bayern ha aumentato la pressione, noi abbiamo abbassato il baricentro, ma siamo stati comunque bravi. Il momento più difficile? A metà della ripresa, però Dida ha fatto una grande parata e lì ho pensato: 'E' finita'. Lì ho capito che ce l'avremmo fatta'.

SANDRO NESTA

'E' andata bene, la gara si è messa subito come volevamo, poi ci siamo difesi bene, tranne magari nei 10 minuti finali. Va bene così. Sono stato male praticamente per un anno, ora sono contento di stare bene e di avere l'opportunità di giocare una semifinale. Sono contento per come sto e per questo importante traguardo raggiunto dalla squadra. Contratto? Ho già parlato con il Milan. Non c'è problema.
Abbiamo corso per 70 minuti, poi l'ingresso di Pizarro e la loro crescita ci hanno messo un po' in difficoltà, anch'io alla fine ero un po' stanco, mi mancano ancora i 90 minuti, negli ultimi minuti soffro un po'. Questo è un gran risultato. Il Milan è forte. In cinque anni è la quarta qualificazione in semifinale, qualcosa vorrà dire'.

RICKY KAKA'

'Martedì ho detto che serviva una grande impresa, c'è stata. Adesso mancano due partite per un'altra grande impresa. Ho provato a fare gol, ma l'importante è che abbia vinto il Milan. Sono contento della mia gara, sono riuscito a fare l'assist per Seedorf, poi ho creato qualche pericolo. Istanbul ci ha insegnato qualcosa, non abbiamo mollato dopo il 2-0 del primo tempo, anch'io ho cercato di aiutare la difesa, di rientrare, di dare una mano ai miei compagni. Il pareggio di San Siro ci ha dato una carica importante. Manchester-Milan sarà Cristiano Ronaldo-Kakà? Sarà Manchester-Milan, vorrei andare in finale. Loro sono molto forti, per loro e per noi sarà una gara dura, difficile. Ce la possiamo fare'.

PAOLO MALDINI

'Giocherò ancora in Champions! Ecco la risposta ai tedeschi, ma la loro non era una domanda di poco rispetto, poteva essere una realtà. Preparare una gara con pensieri negativi però non è nella mia mentalità. Stasera abbiamo avuto tutto, mentalità, personalità, atteggiamento giusto. Ogni volta lo dimostriamo. In Europa c'è grande rispetto per noi, dal 1988 facciamo grandi risultati. Io dico che il Manchester sperava di affrontare il Bayern. Adesso ci godiamo questo risultato. Da domani pensiamo al Messina, al quarto posto, al Manchester'.

FILIPPO INZAGHI

'Sono felice, l'ambiente del Milan mi fa fare queste cose. Dopo aver visto all'andata quello che è successo tra il pubblico quando sono entrato, poi la telefonata del presidente, l'affetto dei miei compagni, non potevo non esserci stasera. Il presidente mi ha chiamato prima della gara, sento molto queste cose, questo affetto. Giocando con il cuore si possono ottenere certi risultati. Le squadre tedesche mi portano bene, e anche Kahn. Ma adesso il Bayern è fuori, pensiamo alle prossime gare. Pensiamo al Manchester, sarà una gara difficilissima, dovremo dare il massimo. Ora però ci godiamo questa serata. Se fossimo usciti non avremmo più giocato in Champions quest'anno e sarebbe stato un peccato. La Champions è speciale, magica, a partire dalla musichetta'.

RINO GATTUSO

'Siamo contenti, ci credevamo. La quarta semifinale in 5 anni è una grande traguardo. Siamo tutti felici. Mi è dispiaciuto per la Roma, anche il Manchester ha esagerato. Vedere i giocatori della Roma soffrire così mi è dispiaciuto. Ma il calcio è questo. Adesso festeggiamo anche con il nostro grande allenatore, non dimentichiamolo, ha detto delle cose bellissime anche stasera'.

VeroRossonero
12th April 2007, 00:00
Non intendo infierire contro scettici, pessimisti e gufi. Si perchè qualcuno, anche se lo ha detto in modo poco convinto, ha sostenuto in passato che pur di vedere un Milan rifondato, allanatore sostituito, galliani in disgrazia, eccetera avrebbe auspicato una debacle del Milan su tutti i fronti.
Psicologicamente è comprensibile, ma non è una cosa che faccia tanto onore ...
Non sono cagate, è la verità. Porterà bene fin che vogliamo, e sono contento che Cisco abbia gioito e sudato con noi, ma deve ammettere che certi giudizi, da parte di molti, erano esagerati, poichè non ho dubbi che sia abbastanza intelligente per farlo.
Mi sembra di sparare sulla crocerossa, e non è mai una cosa elegante, ma la realtà di mesi di insulti a giocatori e allenatore non si può cancellare con un post. Sarebbe troppo facile.
La realtà dice che siamo l'unica squadra italiana ad andare avanti in CL, grazie ad una prestazione merito di tutti, in particolare di chi è stato giustamente più criticato, e di un allenatore che evidentemente non ha la squadra contro e che ha messo in campo una squadra perfetta, nonostante i problemi in attacco.
Era giusto criticare allora. Ma da vero tifoso appassionato qualcuno ha esagerato, ed è giusto che adesso riconosca di avere sbagliato, come hanno già fatto in molti con messaggi su MC.
Quella di stasera è stata un'impresa degna del Milan di Sacchi. E' da quei tempi, infatti, che il Milan non riesce a ribaltare una situazione sfavorevole giocando la seconda gara in trasferta. Un' impresa storica, che qualcuno cercherà di ridimensionare dicendo che non abbiamo ancora vinto niente. Rispondo dicendo che è vero, ma è anche vero che nelle competizioni vince uno solo e che il calcio non vive solo di vittorie, ma anche e soprattutto di emozioni. Questo Milan continua a darcene tante e noi tutti dobbiamo continuare a ringraziare il nostro presidente, i nostri giocatori, il nostro allenatore, fino al famoso giardiniere di milanello.

Infine, poichè sono stato deriso per mesi quando parlavo di condizione atletica, non potete negarmi il piacere di dire che appena abbiamo recuperato gli infortunati e abbiamo potuto permetterci di giocare due partite ogni tre giorni alternando i giocatori, si è rivisto finalmente il Milan che conosciamo.

Milan che certamente ha bisogno di innesti, ma che altrettanto certamente non è da rifondare.

Concludo auspicando un ritorno in massa di tutti i milanisti su devilsmania, ottimisti e pessimisti, fiduciosi e difattisti, perchè il forum ne ha bisogno.
Cisco, dai il buon esempio, che ce n'è bisogno.

Tomas
12th April 2007, 01:09
Non intendo infierire contro scettici, pessimisti e gufi. Si perchè qualcuno, anche se lo ha detto in modo poco convinto, ha sostenuto in passato che pur di vedere un Milan rifondato, allanatore sostituito, galliani in disgrazia, eccetera avrebbe auspicato una debacle del Milan su tutti i fronti.
Psicologicamente è comprensibile, ma non è una cosa che faccia tanto onore ...
Non sono cagate, è la verità. Porterà bene fin che vogliamo, e sono contento che Cisco abbia gioito e sudato con noi, ma deve ammettere che certi giudizi, da parte di molti, erano esagerati, poichè non ho dubbi che sia abbastanza intelligente per farlo.
Mi sembra di sparare sulla crocerossa, e non è mai una cosa elegante, ma la realtà di mesi di insulti a giocatori e allenatore non si può cancellare con un post. Sarebbe troppo facile.
La realtà dice che siamo l'unica squadra italiana ad andare avanti in CL, grazie ad una prestazione merito di tutti, in particolare di chi è stato giustamente più criticato, e di un allenatore che evidentemente non ha la squadra contro e che ha messo in campo una squadra perfetta, nonostante i problemi in attacco.
Era giusto criticare allora. Ma da vero tifoso appassionato qualcuno ha esagerato, ed è giusto che adesso riconosca di avere sbagliato, come hanno già fatto in molti con messaggi su MC.
Quella di stasera è stata un'impresa degna del Milan di Sacchi. E' da quei tempi, infatti, che il Milan non riesce a ribaltare una situazione sfavorevole giocando la seconda gara in trasferta. Un' impresa storica, che qualcuno cercherà di ridimensionare dicendo che non abbiamo ancora vinto niente. Rispondo dicendo che è vero, ma è anche vero che nelle competizioni vince uno solo e che il calcio non vive solo di vittorie, ma anche e soprattutto di emozioni. Questo Milan continua a darcene tante e noi tutti dobbiamo continuare a ringraziare il nostro presidente, i nostri giocatori, il nostro allenatore, fino al famoso giardiniere di milanello.

Infine, poichè sono stato deriso per mesi quando parlavo di condizione atletica, non potete negarmi il piacere di dire che appena abbiamo recuperato gli infortunati e abbiamo potuto permetterci di giocare due partite ogni tre giorni alternando i giocatori, si è rivisto finalmente il Milan che conosciamo.

Milan che certamente ha bisogno di innesti, ma che altrettanto certamente non è da rifondare.

Concludo auspicando un ritorno in massa di tutti i milanisti su devilsmania, ottimisti e pessimisti, fiduciosi e difattisti, perchè il forum ne ha bisogno.
Cisco, dai il buon esempio, che ce n'è bisogno.

Gran post!;)

Duke66
12th April 2007, 07:19
chissà perchè quelle degli altri sono cagate... Cisco, chiedo a te...

Cisco
12th April 2007, 07:30
Lo sanno le 5 persone che erano con me al mare a Pasqua.
A loro avevo detto ben altro su questa partita...

E visto che già ho letto cagate nel prepartita, volevo evitare di leggerne nel post. Perchè per me il gioco di fare l'anti-milanista per scaramanzia va bene, vale la candela. Ma prima che qualcuno me lo dica con convinzione, se permetti, chiarisco che non lo sono. Ieri sera, alle 22.40, ero più sudato dei giocatori.

Comunque non mi devo giustificare, io ho la coscienza stra a posto e se qualcuno vuol pensare altro lo faccia pure, non me ne può fregare di meno (ma mi dà comunque fastidio essere giusticato in maniera TOTALMENTE sbagliata, è il mio carattere) perchè ripeto, 5 delle persone a cui tengo di più sanno la verità e questo mi basta.
E' con loro che devo farmi compagnia in questo viaggio in cui non si ripassa dal via (cit.) non con qualcun altro.

Cisco
12th April 2007, 07:34
P.S.:
-Critico Crespo a morte e fa due gol in Finale di Champions
-Tra una bestemmia e l'altra dico che non segnamo mai su calcio piazzato e segnamo due gol contro l'Inter in Champions di testa
- 20 secondi dopo che dico "Gourcuff è stato il migliore contro l'Empoli, che ***** mette Seedorf?" segna Seedorf
- Ma che ***** toglie Pirlo, chi li tira i rigori? E vinciamo a Manchester

Continuo?

O devo elencare tutte le volte che moccolando su Messenger (nel mio status, parlando con altri) o qui abbiamo pareggiato/vinto quando stavam perdendo?

Duke66
12th April 2007, 07:44
tutto questo cosa significa, Cisco ? te lo chiedo senza polemica, ma solo perchè non capisco.

Cioè tu spari a zero, scrivi che tifi Bayern e noi dovremmo capire che lo fai per scaramanzia e ringraziarti ? Boh, se le cose non le spieghi non puoi pretendere che gli altri, io almeno, le capiscano.

Hai letto cagate nel prepartita. Benissimo. Io ricordo che tu ti incazzavi quando non vengono fatti nomi e cognomi e citazioni. Perfetto, allora perchè indulgi negli stessi "errori" ?

Cagate, cagate... si fa presto a dire cagate. Forse il problema del forum è che in troppi bollano come cagate semplici idee di altri.

Non sei antimilanista, e io lo credo fortemente; ma scrivere che tiferai Bayern per me è una cagata, se permetti. Anche perchè, ripeto, io non posso sapere se lo fai con convinzione o per scaramanzia se non lo spieghi.

Cagate ne scriviamo e ne diciamo tutti, Cisco, è persino banale dirlo; e TUTTI sono convinti di avere la coscienza stra-a posto; io per esempio, mi sento tranquillo e senza macchia. Non sei l'unico.

Gigi
12th April 2007, 08:01
Corriere.it

Il commento Questa squadra possiede la «scienza» della Champions

C’è anche un po’ di calcio italiano in questo finale di Champions zeppa di orgoglio e promesse inglesi. Il merito è tutto del vecchio Milan, forse davvero fuori dalla sua bellezza originaria, ma sempre grande, fedele a se stesso, trascinato da quello spirito in più che fa la vera differenza di una squadra di valore internazionale. Troverà adesso in semifinale il Manchester United, non l’avversario più scomodo (quello, per tante ragioni, resta il Liverpool), ma quasi certamente l’avversario più forte. Però questo Milan che in Italia ha lasciato spesso campo e risultato alla stessa Roma travolta dagli inglesi, in Europa è una squadra diversa, più concreta, umile, lineare, completa, pronta. O forse è solo l’Europa che è diversa, quell’atmosfera a cui non si fa l’abitudine e seleziona da sola i giocatori. Non basta essere grandi calciatori per avere statura europea. Bisogna avere dentro un muro di gomma che ti rimanda sempre avanti anche quando sembra arrivino soltanto schiaffi. E in fondo alla resistenza arriva il risultato.
Questo è mancato decisamente alla Roma, in buona parte all’Inter di Valencia, questo ha avuto in abbondanza il Milan di ieri notte. È stata classe, stile, abitudine a se stessi e a queste atmosfere. Il Bayern non è quasi mai entrato in campo. È stato intimidito dal compito fin dall’inizio. Hanno capito Lucio e gli altri che avrebbero dovuto fare la partita e non ne avevano le qualità, la personalità. Sarebbe servito lo stesso catenaccio intelligente di San Siro, ma non si può giocare all’italiana nello stadio più moderno e tedesco del mondo. Così il Bayern ha subito due contropiedi classici impostati e chiusi da Seedorf-Inzaghi, due fra i milanisti più discussi, simbolo stesso di quella vecchia guardia che ieri a Monaco rischiava di difendere per l’ultima volta se stessa e aveva invece ancora grande voglia di mostrarsi. È stato un trionfo lineare, quasi ovvio, quasi banale. Veniva da chiedersi come avevamo potuto dubitare della qualificazione. Il Bayern non ha avuto né idee né forza, è rimasto annichilito in mezzo al palleggio milanista. È davvero straordinario come questa vecchia corazzata riesca a usare i limiti degli avversari per nascondere i propri. Una grande avventura la sua in questa stagione, cominciata malissimo e poi via via rimessa in piedi con un talento assiduo di artigiano, fino a rasentare di nuovo l’arte.
Chi dirà ancora al Milan che deve essere rifondato? Chi dirà a Galliani che è un errore rinnovare continuamente i contratti ai vecchi rischiando un rendimento da prepensionamento? Non so se questa nuova condanna al silenzio sia un vantaggio per il Milan, ma certo lo ha portato di nuovo in cima alla montagna. Questa è in fondo la lezione. La continuità che serve per stare dentro l’Europa non è quella quotidiana del campionato, l’arroganza della forza e delle differenze evidenti. Serve il freddo del Milan, quella sua ragnatela silenziosa che porta la trappola addosso alla preda. Serve sapere le cose che accadranno. Forse, in una parola, serve la «scienza» della Champions. E in Italia questa scienza è ancora soltanto del Milan.

Mario Sconcerti

G.

Cisco
12th April 2007, 08:09
Chiaro che ci credo. Eccheccazzo. Non sono mica io che tifo Bayern stasera.

Cmq, ci sono altri posti dove il thread su Milan-Bayern ha raccolto 34 posts negli ultimi due giorni.
E' semplicemente una questione di scelte.

Ad esempio, io scelgo IL MILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!!!!!!!!!!

Cagata.

Io i nomi e cognomi li faccio.
Anzi usiamo il plurale: cagate.

Perchè sono 2 in poche righe:

1)Chiara provocazione al sottoscritto e ancora una volta mancanza di Nome e Cognome.
2)"ci sono altri posti...", altra provocazione e altra allusione.

Mancava il "gne gne gne" finale ed eravamo a posto...

Non sto nemmeno a ripetere cosa penso su questa ridicola scelta di lasciar morire il forum per i vostri egoismi.

___

Poi mi chiedi una spiegazione.
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro: io sono scaramantico a livelli indecenti. Sarà che mi ha plagiato un amico di famiglia napoletano, fatto sta che ho duecentomila riti pre-durante-post partita (non solo del Milan).
Ho il mio cuscino rossonero porta fortuna sgualcitissimo (sembra uscito da un campo nomadi), ho la mia postazione, ho altre regole/riti da rispettare/fare che non si dicono perchè porta male. Il telefonino sempre a destra del divano, non rispondo a chiamate ed sms ecc...
Da anni oramai ho notato che il più delle volte, quando mi incazzo a morte, mettendo improperi vari nel mio status di Msn, moccolando tra amici o cose del genere, la partita cambia a nostro favore. Le volte in cui invece sono arrivato tranquillo (Yokohama, Istanbul) sappiamo com'è andata a finire.

Non è facile dover fare duecentomila riti col terrore di alterare qualche equilibrio, ieri ad esempio ho aggiunto un rito: il primo tempo di Italia-Germania non l'ho guardato. Ieri allo stesso modo avevo deciso di non guardare il primo tempo di Milan-Bayern. Ma non avendolo mai fatto prima mi dicevo "***** ma se ora che mi son messo a guardarla impazziamo e perdiamo come a La Coruna???".

Non è facile nemmeno dover fare riti che poi, come il dire Forza Bayern (che, sia chiaro, nel post-partita dell'andata era pensato, non era scaramantico, così come continuo a pensare che più andiamo avanti più cresce il rischio di vedere sempre le solite facce in panchina, in campo e sugli spalti) e sentirmi dire da gente che nemmeno mi conosce che sono interista o cagate del genere. Perchè ripeto, non me ne frega nulla ma ci rimango comunque malissimo (perchè a 21 anni non ho ancora capito che non si può piacere a tutti e perchè a 21 anni mi da fastidio che persone che comunque stimo, al di là delle cagate che a volte dicono, come tutti, abbiano un'opinione distorta del sottoscritto).

Capito?

darden
12th April 2007, 08:20
Corriere.it

Il commento Questa squadra possiede la «scienza» della Champions

Questa è in fondo la lezione. La continuità che serve per stare dentro l’Europa non è quella quotidiana del campionato, l’arroganza della forza e delle differenze evidenti. Serve il freddo del Milan, quella sua ragnatela silenziosa che porta la trappola addosso alla preda. Serve sapere le cose che accadranno. Forse, in una parola, serve la «scienza» della Champions. E in Italia questa scienza è ancora soltanto del Milan.

Mario Sconcerti

G.

Anche se Sconcerti mi sta sulle balle, penso che questa volta con il suo articolo abbia fatto emergere una sacrosanta verità: siamo ancora gli unici gelosi detentori della scienza della CL.
Ci esaltiamo nelle grandi sfide.
Magari non tutte vanno bene(istanbul docet) ma arriviamo sempre lì a provarci, a regalare emozioni,a dispensare gioie dolori e bel giuoco.
E allora vai grande Milan, ora espugna l'Old Trafford e portaci dritti ada Atene.

luter
12th April 2007, 08:27
L'alba del giorno dopo.

Grande serata quella di ieri,una serata rossonera,di quelle che non si dimenticano,alle quali noi milanisti siamo spesso abituati.
Finalmente abbiamo visto la squadra che vogliamo,soprattutto abbiamo assistito alla rinascita di giocatori che in quest'anno maledetto ci hanno fatto penare di più,a cominciare da Seedorf,che finalmente s'è messo a giocare a pallone come sa lui, senza trascinarsi per il campo con prestazioni immonde come purtroppo in tante partite quest'anno.
Senza parlare di Dida,bastava guardarlo ieri sera, ha riacquistato il suo sguardo sicuro e inperturbabile di lince,mentre fino a qualche giorno fa sembrava un gattino impaurito con lo sguardo perso fra i palloni che entravano in area da tutte le parti.
Inzaghi,il vecchio Pippo,finora non è stata una grande stagione neanche la sua;ieri sera non stava bene,forse non avrebe dovuto neanche giocare,ma lui era lì a regalarci un gol di quelli suoi,di quelli che ti fanno capire quanto il cuore di un giocatore sia importante in una squadra.

D'accordo,hanno giocato tutti bene,nessuno escluso,ma questi tre giocatori sono l'emblema della vittoria sul Bayern, perchè sono quelli tra coloro che maggiormente hanno subito critiche quest'anno,critiche meritate e giuste,ma proprio per questo,la grande prestazione di ieri rappresenta per loro sinonimo di giusto riscatto.
Complimenti ragazzi.

bistecca
12th April 2007, 08:40
Un grandissimo Milan!! Siamo l'unica squadra italiana rimasta in cempions, oltre a 3 squadre inglesi. E questo non è per niente un caso.
Il Milan trova sempre in campo europeo quella concentrazione, quegli stimoli, quella determinazione che non trova in campionato, dove arranca a fatica tra il 5 e il 4 posto.
Ha ragione Zio Fester a dire che il Milan ha nel calcio europeo il suo habitat naturale.
Una cosa mi è piaciuta molto: in un principio di rissa Carletto entra in campo e prende Ambrosini per un braccio e lo porta al suo posto, come dire: stasera non facciamo minchiate...
Una bella risposta di Pippo, Dida e Seedorf, giocatori che quest'anno hanno avuto una stagione difficile per diversi motivi.
Un bel 10 a tutti!! E ora con grande umiltè.. sotto col Manchester...
Forza Milan!!
By

Cisco
12th April 2007, 08:48
Comunque già che ci sono dico la mia sulla partita:

1)Continuo a pensare che questa squadra va rifondata. Oggi abbiamo vinto perchè avevamo davanti una squadra con più problemi di noi (su tutti un attacco inconsistente, han giocato 4 attaccanti tanto all'andata quanto al ritorno e più che tirar fuori o centrale non hanno fatto) e perchè, per una volta, abbiam tirato fuori i coglioni e i giocatori si son ricordati che il rosso e il nero non sono solo i colori dei capi Armani che amano indossare.

2)La partita di ieri dimostra perchè dobbiamo cambiare allenatore: la squadra corre solo quando ha voglia, per il resto fai l compitino, segno evidente che servono nuovi stimoli. Non venitemi a dire che è la preparazione please... Qui è questione di testa. Tanto più che abbiamo subito per l'ultima mezz'ora tanto quanto La Coruna, solo che il Bayern aveva perfino meno idee di noi.

3)Ancora una volta pessimi Pirlo e Kakà. Pirlo ha perso un numero imprecisato di palloni davanti alla difesa, alcuni pericolosissimi e non è che abbia illuminato granchè con i suoi lanci. Kakà ha sbagliato TUTTO, compreso il gol del 3-0.
Gli concedo però un'attenuante: non tira MAI il fiato. Continua a mancare un vice Kakà, ma oramai sono 3 anni che manca.

4)Nesta maestoso, pensare che ha vinto il Pallone d'Oro un difensore mediocre che ha fatto 6 partite in fila buone e non Baresi, Maldini e Nesta mi fa vomitare.

5)Col ManUtd sarà durissima. Hanno tutte le caratteristiche che possono metterci in difficoltà: attaccano in mille, corrono come giaguari nella savana e hanno tanta gente in grado di saltare l'uomo. Per contro hanno una difesa immonda, ma gli mancano 3 giocatori importanti (Neville, Vidic e Silvestre).
Contro il Manchester di martedì noi avremmo preso si e no 2 gol in meno, giusto per il fattore esperienza, ma se giocan così anche contro di noi è dura.

6)Chi è che rimpiangeva Serginho? Ieri tutto quello che c'era da sbagliare lo ha sbagliato. E dopo 3 sbagli è scomparso anche in fase di contropiede! Avrà preso l'Oliveirite?

7)Non illudiamoci su Dida, ieri ha fatto le sue solite parate d'istinto, il problema sono le uscite e le parate ravvicinate.

8)Gourcuff ha già imparato la lezione. Ha gestito la palla molto bene negl'ultimi minuti, cosa che nn aveva fatto all'Andata (c'è da dire che predicava nel deserto quindi non sapeva bene a chi darla).

9)Ieri dicevo a Mix che secondo me Oddo dovrebbe provare a giocare da centrale. In fase offensiva continua a non piacermi, ma difensivamente ha i tempi del centrale. Poi un centrale col lancio lungo fa sempre comodo...

10)Janku in netto calo fisico, però forse era una scelta tenere i terzini bassi...

11)Ieri Galliani ha parlato ancora una volta del divario economico tra Italia,Spagna e Inghilterra. Sulla Spagna gli ho sempre dato ragione, ma sull'Inghilterra? La fiscalità è quasi peggiore della nostra e i diritti tv sono molto meno remunerativi, gli incassi se li vanno a trovare loro eh! Galliani sveglia!!! Gli inglesi guadagni soprattutto con gli stadi, mentre noi continuiamo a stare in quello stadio bellissimo esteticamente ma obsoleto a livelli indecenti. A Milan-Celtic c'era gente che pisciava nei lavandini perchè non ci sono bagni a sufficienza... I Bar sono irraggiungibili durante la partita a meno di nn essere proprio affianco. Costruiamo un nuovo stadio, magari anche identico a San Siro ma con spazi rivisti!
Guadagnano anche col Merchandising, ma finchè fuori dallo stadio ci saranno 50 baracchini con maglie tarocche (in maniera immonda per di più, non so come si possano comprare quelle porcate!) non lamentiamoci se vendiamo poche maglie. Per non parlare dei prezzi. Io in Inghilterra presi la nuova maglia dell'Arsenal, il giorno dopo che era uscita, alla metà della maglia del Milan. In Inghilterra prendi 2 maglie originali e nuove al prezzo di una italiana. Qualcosa non va?

luter
12th April 2007, 08:56
BENTORNATO :d

Cisco
12th April 2007, 09:01
Io esigo tornino anche gli ammutinati del Bounty (oddio uno può anche starsene in cambusa a leggere libri), se no col caspio che torno...

SuperPippo9
12th April 2007, 09:03
CE L'ABBIAMO NOI

CE L'ABBIAMO NOI

PIPPO INZAGHI CE L'ABBIAMO NOI :D

Vorrei che i 30 e passa deficienti (perdonatemi che vi chiamo così, ma lo sapete anche voi di esserlo, sempre in amicizia) che lo hanno messo al primo posto nel sondaggio tra quelli da cedere avessero le palle di ammettere che di calcio ne capiscono meno di Galliani :D

ilCapitan6
12th April 2007, 09:11
Prima di tutto CON SANA MODESTIA :d mi prendo buona parte del merito di questo trionfo! HO APERTO il TOPIC :d :d :d quando in giro non si vedeva nessuno.

Ho portato bene, no? Guai a ch idice il contrario :smash: :d

GRANDE MiLAN

Al prossimo post i commenti. :d

ilCapitan6
12th April 2007, 09:14
Post numero due. VA PER FORZA DEDICATO a TUTTI i GRADITISSIMI RITORNI!
Ragazzi, ho letto tutti i vostri post con interesse. Più che altro ho partecipato alle vostre espressioni di gioia! Bellissimo trovare di nuovo tutti qui.

Ho sofferto.. mangiando :eateat: ma ho sofferto.. e alla fine GRANDE ESULTANZA!

SuperPippo9
12th April 2007, 09:14
Prima di tutto CON SANA MODESTIA :d mi prendo buona parte del merito di questo trionfo! HO APERTO il TOPIC :d :d :d quando in giro non si vedeva nessuno.

GRANDE MiLAN

Grandissimo :D

luter
12th April 2007, 09:16

GRANDE MiLAN

Sei primo nel Ranking DM :d

HejaMilan
12th April 2007, 09:20
Cagata.

Io i nomi e cognomi li faccio.
Anzi usiamo il plurale: cagate.

Perchè sono 2 in poche righe:

1)Chiara provocazione al sottoscritto e ancora una volta mancanza di Nome e Cognome.
2)"ci sono altri posti...", altra provocazione e altra allusione.

Ma

1) Tanto cagata non era. "Premesso che io a Monaco tifo Bayern. " non l'ho scritto io.
Che fosse una provocazione per te era talmente ovvio che il nome e cognome non serviva.
Se te ne esci con certe frasi devi anche aspettarti delle reazioni. Scusa se ti offendo, ma rasenti l'ipocrisia. Ieri sera usciva il Milan, avresti potuto dire (IO non ci credo, ma non sono l'unico che legge il forum):"Ho fatto bene a tifare bayern adesso rifondiamo".

2) Gli altri posti sono un'altra sezione del forum. Se un gruppo di vecchi amici scrive 34 post e qui se ne scrivono 2 non e' colpa mia.

Per me non c'e' problema a ritornare a scrivere qui, possiamo riprovare, anzi mo che il Milan e' in semifinale mi sa che e' ancora piu' facile. Pero' e' gia' successo un paio di volte che alla fine ci si stufa e si sceglie di lasciare. Puo' essere fisiologico, non e' che perche' siamo tutti milanisti dobbiamo per forza andare tutti d'accordo.
Proviamoci.
Intanto appena ho 10 minuti di tempo ti massacro il post sulla partita :D
L'ho detto a caldo ieri sera e lo ripeto oggi: ieri Ancelotti ha fatto un capolavoro. Il Bayern ha fatto solo quello che gli abbiamo lasciato fare noi. Noi abbiamo fatto quello che abbiamo voluto.
La scienza della Champions.

Cisco
12th April 2007, 09:24
Avrei rosicato come un pazzo fossimo usciti, anche se il rosicamento sarebbe stato lievemente lenito dal pensiero che forse sarebbe stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso ancelottiano...

Comunque per me la questione è chiusa, spero lo sia anche per voi...

HejaMilan
12th April 2007, 09:29
Una curiosita'.
Ieri la Gazza titolava "Milan pensaci tu".
Oggi, mentre guidavo verso l'ufficio pensavo che il titolo perfetto di oggi sarebbe stato "Meno male che c'e' il Milan".
Pero', pensavo, non credo che la Gazza ripeta i titoli. Tre settimane fa dopo il Celtic, il titolo fu "Meno male che c'e' Kaka'".
Oggi guardo, e il titolo e' "Vola Milan Vola". Lo stesso titolo del 5 luglio (lo so perche' dietro alla mia scrivania in ufficio c'e' un muro tappezzato di prime pagine Gazzetta :D) quando l'Italia ando' in finale "Vola Italia Vola".

Se proprio dovevano riciclare un titolo, io avrei preferito "Meno male che c'e' il Milan"....

luter
12th April 2007, 09:35
Ormai siamo un problema anche per i giormalisti,li lasciamo... senza parole :d

ilCapitan6
12th April 2007, 09:36
Veniamo alla gara.
Sapete che non ho mai risparmiato critiche a nessuno. Inutile ritornare però su questi temi.

Spendo però volentieri due parole per chi ho criticato e ha risposto sul campo.

Seedorf. Preferisco Gourcuff, per ragioni anagrafiche, perchè è fresco, ha tecnica ed è di grande avvenire, lo ammetto. La prestazione dell'olandese è stata però nel primo tempo ottima! Grande visione di gioco, corsa, sacrificio, concretezza, esperienza, CLASSE. QUESTO Seedorf non lo tolgierei mai!
Gourcuff dovrà sudare ancora un po' per arrivare a quel livello.
Anche se anche il nostro giovane francesino ha dato una mano nel finale dimostrando buone qualità.

Nesta & Maldini. Ieri sera hanno sfoderato una prova STRAORDINARIA. Ho criticato in più di un'occasione che Nesta perchè nel passato spariva dal campo quando il gioco si è fatto difficile e le cose si mettevano male. Ieri ha dimostrato una forza incredibile. Non commento neanche il repertorio di gesti tecnici messo in mostra in 90 minuti. Ha tenuto fisicamente e mentalmente, caricando anche i compagni, resistendo agli assalti del Bayer. La squadra tedesca avvrebbe potuto giocare 180 minuti ancora, ma non sarebbe passata. Maldini, se centellina le energie dice ancora la sua nelle gare importanti. La classe non è acqua, nonostante l'età e i problemi fisici. PORTACI ad ATENE, Capitano!

Dida. Dopo essere stato sommerso dalle critiche - moltissime delle quali giustificate - ha risposto con una grande prestazione anche lui. Che dire? Ha mantenuto tranquillità e tra i pali si è dimostrato agile e pronto. Buone le uscite! Ha anche trattenuto un tiro difficile che gli è rimbalzato davanti.

Kakà. Un po' sotto tono rispetto alle ultime uscite di CL. Forse si potevano gestire con più lucidità alcune giocate. Comunque giocatore FONDAMENTALE che rende semplici le cose più difficili. Secondo me un leader.

Oddo. Bravo nell'applicazione difensiva. Grande salvataggio. Attento.
Jankulovski. Ha dimostrato un dinamismo pauroso! Duracell.
Gattuso. Epico eroe spartano. Leonida! Il nostro Leonida.
Ambrosini. Partita poco appariscente ma di grande sostanza e sagacia tattica. Bravo. Prezioso.
Pirlo. Qualche parla persa di troppo, ma nel traffico del centrocampo e sotto pressione non ha mai perso la calma, tentando sempre la giocata importante. Archimede.

Pippo. Lui è così. Le palle che passano nell'area di rigore sono sue. Attaccante egoista ed efficace. Come deve essere una punta cinica. Non era al meglio - si vedeva - ma ha stretto i denti e ha ricordato al portiere del Bayer - di cui non ricordo il nome :d - chi sia Pippo Inzaghi. Cobra.

Ancelotti. Questa volta ha messo il Milan i nmodo perfetto in campo. Giusti i cambi. OTTIMA l'approcio alla partita. Ha trasmesso tranquillità e ha trovato le chiavi giuste per un'impresa su un campo difficile.

Ora la domanda è questa. Come possono dei giocatori infilare una serie di prestazioni negative - perchè se siamo onesti ammetteremmo che ci sono state - e poi al momento giusto dare il 100%?

Carattere, esperienza, rivalsa. Certo è che lo spirito che si sta formando ricorda quello dell'Italia ai mondiali. Le critiche stanno cementando il gruppo. Sebbene sia evidente che la squadra ha bisogno di forze fresche, questi giocatori ieri hanno dato il meglio di loro e nelle sofferenza, nella resistenza alle difficoltà cominciano a pensare all'impresa che li riscatterebbe. Sento si sta ritrovando lo spirito vincente e la convizione dei propri mezzi tecnici.

ilCapitan6
12th April 2007, 09:39
Comunque per me la questione è chiusa, spero lo sia anche per voi...

Cisco! Pentiti :d :d :d
farai penitenza aprendo il topic della prossima di campionato e sventolando il bandierone del Milan..
Se non fai cagate ti offro anche i miei :eateat:

:d Forza Cisco!

Duke66
12th April 2007, 09:45
Il mio ringraziamento va ad Ancelotti, che per me non ha sbagliato nulla, a Seedorf, che ha giocato da campione dopo settimane di latitanza, a Pippo Inzaghi, ieri finalmente SuperPippo (*), a Alessandro Magno Nesta che è tornato ai suoi livelli normali, cioè a dire almeno tre spanne al di sopra degli altri. Ecco, e poi in fila tutti gli altri. Non ho tempo di scrivere di più, lo farò in seguito.

(*)

SuperPippo9: era ora che Inzaghi facesse una partita da par suo. Ieri ha giocato malconcio, ma ha messo l'anima. Questo è l'Inzaghi che io voglio. Di quell'altro, suo fratello Simone visto in campo in rossonero fino a ieri sera, non so francamente che farmene. Questo, invece, lo voglio in campo sempre.

Cisco
12th April 2007, 09:45
Messina-Milan lo avrei aperto in ogni caso, il mio odio per quella città è viscerale (non per motivi geografici/padani sia ben chiaro, mio nonno era catanese...) quindi esigo vincere contro i buddaciuni.

(Salvo solo Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo)

Cisco
12th April 2007, 09:47
Cisco! Pentiti :d :d :d
farai penitenza aprendo il topic della prossima di campionato e sventolando il bandierone del Milan..
Se non fai cagate ti offro anche i miei :eateat:

:d Forza Cisco!

No niente popcorn grazie, a furia di mangiar cagate e ubriacarmi mi sta venendo la pancetta :p

SuperPippo9
12th April 2007, 09:51
SuperPippo9: era ora che Inzaghi facesse una partita da par suo. Ieri ha giocato malconcio, ma ha messo l'anima. Questo è l'Inzaghi che io voglio. Di quell'altro, suo fratello Simone visto in campo in rossonero fino a ieri sera, non so francamente che farmene. Questo, invece, lo voglio in campo sempre.

:D

Pippo Inzaghi NON TRADISCE MAI, è 100% dna rossonero...Non so se avete sentito l'intervista post partita ma ha detto delle cose fantastiche...Che non poteva DELUDERE I SUOI TIFOSI dopo il boato dell'andata...Che DOVEVA esserci e DOVEVA segnare. Troppo spesso qui si è parlato di Inzaghi come fosse un fancazzista, questo è uno che quando non è utile soffre almeno quanto noi tifosi. E, cosa importante, i CAMPIONI come lui vengono fuori in queste partite (vedi Seedorf), non con l'empoli e o il pizzighettone in campionato...Ha risposto ancora presente, è sempre lui e personalmente non ne avevo dubbi, anche se forse ero rimasto l'unico.

Duke66
12th April 2007, 10:19
SuperPippo9: personalmente non ho mai, e ribadisco MAI, scritto o pensato che Inzaghi fosse un fancazzista. Io ho sempre e solo giudicato la sua resa sul campo; o la sua *non* resa sul campo, vista l'annata in corso. Non ho MAI parlato o scritto della vita privata o dell'indole di questo o quel giocatore, non mi sento dunque accusato dalle tue parole in alcun modo.

Per me conta il campo; e il campo dice certe cose che fanno male, che causano problemi nel dirle, ma che sono sotto gli occhi di tutti.

E, Pippo come Kakà, quando giocano come sanno fanno la differenza; Pippo come Seedorf se in forma e sereni li voglio in campo sempre. Se sono "loro" però.

Delle loro controfigure, ripeto, non so che farmene.

Ah, prima di scatenare l'inferno: i nomi sopra riportati, Kakà e Seedorf sono assolutamente casuali. Potevo scrivere Pirlo o Maldini.

HejaMilan
12th April 2007, 10:45
:D

Pippo Inzaghi NON TRADISCE MAI, è 100% dna rossonero...Non so se avete sentito l'intervista post partita ma ha detto delle cose fantastiche...Che non poteva DELUDERE I SUOI TIFOSI dopo il boato dell'andata...Che DOVEVA esserci e DOVEVA segnare. Troppo spesso qui si è parlato di Inzaghi come fosse un fancazzista, questo è uno che quando non è utile soffre almeno quanto noi tifosi. E, cosa importante, i CAMPIONI come lui vengono fuori in queste partite (vedi Seedorf), non con l'empoli e o il pizzighettone in campionato...Ha risposto ancora presente, è sempre lui e personalmente non ne avevo dubbi, anche se forse ero rimasto l'unico.

Non e' vero, io ho sempre sostenuto Pippo anche nei momenti peggiori :D

Scherzi a parte, sull'impegno di Pippo nessuno ha mai avuto dubbi. Non ricordo nessuno dargli del fancazzista. E' per quello che pure da ex-gobbo e' diventato un idolo di tutti. Se mio figlio vuole solo le magliette del Milan col numero 9 un motivo ci sara'.

Pero', lui come tutti, se non e' in forma, se non aiuta la squadra non va fatto giocare. Perche', lui piu' di tutti, se gioca male fa piu' danno che se non giocasse. Ieri era sempre sul filo del fuorigioco. Quando era lontanissimo dalla forma era sempre due metri avanti. Questa secondo me e' la differenza piu' lampante.

Anche ieri, il suo bel stop davanti al portiere l'ha ciccato. Pero' poi e' stato letale. Se questo e' il Pippo che abbiamo per il resto dell'anno, allora siamo a posto anche in Champions.

Matrix
12th April 2007, 10:49
GIOIA IMMENSA...OTTIMA PRESTAZIONE DA VECCHIO CUORE ROSSONERO....

ps...notare come spesso per i giocatori (vedasi Seedorf) si passi dalla cenere agli allori!

E adesso il Manchester....diavoli rossi contro diavoli rossoneri...

Dopo ieri dico in modo ufficiale che odio Seedorf :D :D

Il bastardo deve giocare sempre cosi, non 3-4 volte in una stagione :)

Duke66
12th April 2007, 10:51
si, ma su Ancelotti nessun commento, in un senso o in un altro ?

luter
12th April 2007, 10:57
I meriti dati alla squadra sono impliciti anche all'allenatore,ci mancherebbe.
Per me,come gia detto tempo fa, resta comunque valido il discorso che in Italia c'è un tempo fisiologico per un allenatore nella stessa squadra,questo al di là dei meriti dello stesso.

Ma è evidente che ieri ha gli stessi meriti che ha avuto la squadra,nè più nè meno.

SuperPippo9
12th April 2007, 10:58

Qui faccio io mea culpa...

A me come allenatore non piace, non cambio idea, sono gusti :D
Come uomo è un GRANDE UOMO che è stato capace ancora una volta di motivare il gruppo, cementarlo...E se Pippo lo va ad abbracciare ancora dopo tutte le infamità che gli ha fatto ( :D ) vuol dire che è una grande persona, che riesce a far "digerire" anche le panchine e le tribune.
Personalmente credo sia giusto tenerlo ora fino al 2008, anche perchè quel gobbo maledetto non lo voglio vedere qui. Poi nel 2008 spazio al Cigno.
Bravo Carletto, ancora altre 3 imprese e ti riguadagni il 100% della mia stima, come prima di La Coruna. Forza.

ilCapitan6
12th April 2007, 11:02

Duke, ho già commentato prima. Ancelotti ha preparato e messo in campo la squadra molto bene ieri.
Ha vinto la partita chiedendo a Seedorf di fare prima il rifinitore e poi quando lo ha spostato a sinistra con licenza di accentrarsi.
La squadra era concentrata, carica ma non tesa.
La novità tattica è stata la posizione di Seedorf libero dai movimenti che deve fare in fase difensiva quando gioca con Gattuso e Pirlo a centrocampo.

Ho notato anche una cosa in alcune fasi della partita: quando il centrocampo difendeva centralmente Pirlo ha giocato appena davanti alla difesa. Gattuso e Ambrosini facevano scudo davanti a lui, sollevandolo - in parte - dal ruolo di interdittore. Secondo me questo gli ha permesso di giocare con più lucidità.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Comunque credo che un certo modo di giocare abbia fatto il suo tempo. Resto dell'idea che sarà necessario un cambiamento tecnico, non togliendo nulla ad Ancelotti. Cambiamento necessario a meno che Carletto non decida di cambiare formula e INNOVARE il gioco del Milan così come fece qualche stagione fa.

Cisco
12th April 2007, 11:08
A me il nostro modo di giocare continua a non piacere, però finchè si vince...

Matrix
12th April 2007, 11:12
Veniamo alla gara.
Sapete che non ho mai risparmiato critiche a nessuno. Inutile ritornare però su questi temi.

Spendo però volentieri due parole per chi ho criticato e ha risposto sul campo.

Seedorf. Preferisco Gourcuff, per ragioni anagrafiche, perchè è fresco, ha tecnica ed è di grande avvenire, lo ammetto. La prestazione dell'olandese è stata però nel primo tempo ottima! Grande visione di gioco, corsa, sacrificio, concretezza, esperienza, CLASSE. QUESTO Seedorf non lo tolgierei mai!
Gourcuff dovrà sudare ancora un po' per arrivare a quel livello.
Anche se anche il nostro giovane francesino ha dato una mano nel finale dimostrando buone qualità.

Nesta & Maldini. Ieri sera hanno sfoderato una prova STRAORDINARIA. Ho criticato in più di un'occasione che Nesta perchè nel passato spariva dal campo quando il gioco si è fatto difficile e le cose si mettevano male. Ieri ha dimostrato una forza incredibile. Non commento neanche il repertorio di gesti tecnici messo in mostra in 90 minuti. Ha tenuto fisicamente e mentalmente, caricando anche i compagni, resistendo agli assalti del Bayer. La squadra tedesca avvrebbe potuto giocare 180 minuti ancora, ma non sarebbe passata. Maldini, se centellina le energie dice ancora la sua nelle gare importanti. La classe non è acqua, nonostante l'età e i problemi fisici. PORTACI ad ATENE, Capitano!

Dida. Dopo essere stato sommerso dalle critiche - moltissime delle quali giustificate - ha risposto con una grande prestazione anche lui. Che dire? Ha mantenuto tranquillità e tra i pali si è dimostrato agile e pronto. Buone le uscite! Ha anche trattenuto un tiro difficile che gli è rimbalzato davanti.

Kakà. Un po' sotto tono rispetto alle ultime uscite di CL. Forse si potevano gestire con più lucidità alcune giocate. Comunque giocatore FONDAMENTALE che rende semplici le cose più difficili. Secondo me un leader.

Oddo. Bravo nell'applicazione difensiva. Grande salvataggio. Attento.
Jankulovski. Ha dimostrato un dinamismo pauroso! Duracell.
Gattuso. Epico eroe spartano. Leonida! Il nostro Leonida.
Ambrosini. Partita poco appariscente ma di grande sostanza e sagacia tattica. Bravo. Prezioso.
Pirlo. Qualche parla persa di troppo, ma nel traffico del centrocampo e sotto pressione non ha mai perso la calma, tentando sempre la giocata importante. Archimede.

Pippo. Lui è così. Le palle che passano nell'area di rigore sono sue. Attaccante egoista ed efficace. Come deve essere una punta cinica. Non era al meglio - si vedeva - ma ha stretto i denti e ha ricordato al portiere del Bayer - di cui non ricordo il nome :d - chi sia Pippo Inzaghi. Cobra.

Ancelotti. Questa volta ha messo il Milan i nmodo perfetto in campo. Giusti i cambi. OTTIMA l'approcio alla partita. Ha trasmesso tranquillità e ha trovato le chiavi giuste per un'impresa su un campo difficile.

Ora la domanda è questa. Come possono dei giocatori infilare una serie di prestazioni negative - perchè se siamo onesti ammetteremmo che ci sono state - e poi al momento giusto dare il 100%?

Carattere, esperienza, rivalsa. Certo è che lo spirito che si sta formando ricorda quello dell'Italia ai mondiali. Le critiche stanno cementando il gruppo. Sebbene sia evidente che la squadra ha bisogno di forze fresche, questi giocatori ieri hanno dato il meglio di loro e nelle sofferenza, nella resistenza alle difficoltà cominciano a pensare all'impresa che li riscatterebbe. Sento si sta ritrovando lo spirito vincente e la convizione dei propri mezzi tecnici.

Concordo ma non su tutto .....

Kaka' ......per me ha giocato benissimo. Ha tenuto palla, ha cercato di saltare l'avessario, a volte sbagliando (decidiamoci, prima ci lamentiamo che non abbiamo nessuno salta l'uomo, poi uno ci prova e se gli va male viene ciriticato). Ha corso e tanto, a volte da solo, se avete notato piu' volte e' arrivato in area di rigore e non aveva nessuno a cui dare la palla, eccetto Pippo (non al massimo) in mezzo a 4 difensori!!!

Dida .....ha giocato bene, ma inizialmente non mi e' sembrato molto sicuro sulle uscite (vedi uscita in basso con Oddo che proteggeva la palla)

Oddo.... tutto vero quello che hai detto. Ma i pericoli maggiori sono arrivati da cross sul palo lontano di sua competenza.

In vista di ManUtd. non sara' facile, ma giochiamo il ritorno a casa, e se non sbagliamo la partita a Old Trafford, possiamo farcela. Oltre ad essere una squadra molto forte (grazie a Sir Alex, visto che individualmente non sono qualcosa di speciale) sono anche velocissimi (molto di piu' del bayern, che e' addirittura piu' lento di noi), giocando molto di prima.

Comunque nei 180 minuti il Milan ha strameritato. A me il Milan era piacuto, e molto, anche all'andata.

In risposta alla tua domanda ....e' un rischio, calcolato quanto vuoi, ma un rischio, perche' in fondo essere in semi-finale ti da prestigio e basta. Per qualificare per la prossima CL bisogna vincerla, o magari arrivare quarti in SerieA. Ora come ora, la CL per la prossima stagione non e' per niente scontata.

Matrix
12th April 2007, 11:19

Ora ti faccio incazzare :D

Aveva 11 giocatori da mettere in campo e ha messo quelli. Potevamo fare la stessa cosa io e tu. Chi doveva far giocare al posto di quelli la, e con quale modulo? :D :D :D

Alla fine per far rifiatare Gattuso, ha messo in campo Cafu', e Serginho al posto di Pippo :D :D (a proposito se questa non e' una bocciatura di Oliveira, non so cos'e`)

Scherzi a parte, ieri e anche all'andata (inutile dirlo, se invece di pareggiare avevamo vinto 2-0, tutti avrebbero ignorato gli errori all'andata), Carletto ha fatto bene.

Ho visto i giocatori motivati in entrambe le gare, e un po (piu' o meno) di merito lo ha pure il Carletto. Forse ha deciso di ricomnciare ad allenare come faceva una volta. Chi lo sa?? :D :)

Matrix
12th April 2007, 11:21
Duke, ho già commentato prima. Ancelotti ha preparato e messo in campo la squadra molto bene ieri.
Ha vinto la partita chiedendo a Seedorf di fare prima il rifinitore e poi quando lo ha spostato a sinistra con licenza di accentrarsi.
La squadra era concentrata, carica ma non tesa.
La novità tattica è stata la posizione di Seedorf libero dai movimenti che deve fare in fase difensiva quando gioca con Gattuso e Pirlo a centrocampo.

Ho notato anche una cosa in alcune fasi della partita: quando il centrocampo difendeva centralmente Pirlo ha giocato appena davanti alla difesa. Gattuso e Ambrosini facevano scudo davanti a lui, sollevandolo - in parte - dal ruolo di interdittore. Secondo me questo gli ha permesso di giocare con più lucidità.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Comunque credo che un certo modo di giocare abbia fatto il suo tempo. Resto dell'idea che sarà necessario un cambiamento tecnico, non togliendo nulla ad Ancelotti. Cambiamento necessario a meno che Carletto non decida di cambiare formula e INNOVARE il gioco del Milan così come fece qualche stagione fa.

A me l'idea di mettere 2 giocatori (come Gattuso e Ambro, e pure Brocchi) davanti alla difesa e' sempre piacuta. Cosi facendo giocatori dal tocco fino come Pirlo, Seedorf, Kaka' Gourcouff ecc, si preoccupano meno di difendere e di piu' a fare quello che fanno maglio, cioe' creare gioco e occasioni.

darden
12th April 2007, 11:49
Concordo totalmente con il discorso di Matrix su Dida e Oddo.

Non completamente per quanto riguarda Kaka.
Certo ha provato a saltare l'uomo ma non ci è riuscito spesso: eppure non aveva di fronte a sè due centrali che sono fulmini di guerra.
Se ricordi ha sbagliato anche un paio di appoggi: agli sgoccioli del primo tempo in un contropiede 2vs2 ha dato ad Inzaghi una palla sporca. Se forse avesse servito meglio Pippo avremmo sicuramente potuto chiudere la partita ed evitare la sofferenza finale.

Kakà sicuramente oltre la sufficienza(come tutti d'altronde), ma contro lo Utd mi aspetto molto di più da uno come lui.
Molto probabilmente Carletto deve farlo riposare contro Messina e Ascoli per averlo fresco all'Old Trafford.

ilCapitan6
12th April 2007, 12:01
Matrix, Darden, avete in effetti ragione su Oddo e Dida.
Diciamo che hanno fatto un passo avanti rispetto al rendimento delle ultime gare am qualche lacuna l'hanno mostrata anche ieri.
Le grandi vittorie però invitablimente esaltano i giudizi sull'intera squadra. Questo non vuol dire mettrere ora le fette di salame davanti agli occhi e non voler essere coerenti con quanto si è detto degli errori di molti evidenziati fino ad ora.

Ma ora GODIAMOCI la vittoria. I conti li facciamo alla fine :d

Matrix
12th April 2007, 12:01
Concordo totalmente con il discorso di Matrix su Dida e Oddo.

Non completamente per quanto riguarda Kaka.
Certo ha provato a saltare l'uomo ma non ci è riuscito spesso: eppure non aveva di fronte a sè due centrali che sono fulmini di guerra.
Se ricordi ha sbagliato anche un paio di appoggi: agli sgoccioli del primo tempo in un contropiede 2vs2 ha dato ad Inzaghi una palla sporca. Se forse avesse servito meglio Pippo avremmo sicuramente potuto chiudere la partita ed evitare la sofferenza finale.

Kakà sicuramente oltre la sufficienza(come tutti d'altronde), ma contro lo Utd mi aspetto molto di più da uno come lui.
Molto probabilmente Carletto deve farlo riposare contro Messina e Ascoli per averlo fresco all'Old Trafford.

Si e' vero!!!

Sulla questione "riposo". Mi e' venuta in mente una cosa, tutti vogliamo un giocatore che puo' far rifiatare (mica sostituire!!) Kaka'. Infatti il ragazzo gioca sempre. Forse mi sbaglio, ma non e' che la societa' aveva l'intenzione di usare Seedorf in quel ruolo quando si voleva fare riposare Kaka', ma che forse l'idea non piace molto a Carletto (o viceversa??). Perche' insomma, 3 anni senza un giocatore che puo' dare il cambio a Kaka' sono troppi anche per uno come lo zio Fester :D

Matrix
12th April 2007, 12:02
Matrix, Darden, avete in effetti ragione su Oddo e Dida.
Diciamo che hanno fatto un passo avanti rispetto al rendimento delle ultime gare am qualche lacuna l'hanno mostrata anche ieri.
Le grandi vittorie però invitablimente esaltano i giudizi sull'intera squadra. Questo non vuol dire mettrere ora le fette di salame davanti agli occhi e non voler essere coerenti con quanto si è detto degli errori di molti evidenziati fino ad ora.

Ma ora GODIAMOCI la vittoria. I conti li facciamo alla fine :d

Infatti sul piano fisico e mentale il Milan sembra essere migliorato molto.

VeroRossonero
12th April 2007, 12:16
KAHN: 'Milan inarrivabile'
12/04/2007
Il portiere e capitano del Bayern Monaco Oliver Kahn ha speso parole di elogio per i rossoneri: "Sono insuperabili in difesa, rapidi nella manovra e tecnicamente inarrivabili. Li ritengo i favoriti per la conquista del trofeo"

HejaMilan
12th April 2007, 13:34
Dico la mia su Ancelotti. Potrei sbracare, ma non lo faccio.

Io credo che in Coppa, diversamente dal campionato, la tattica conti relativamente. Ieri sera il Milan non ha dominato il Bayern solo dal punto di vista tattico, ma anche dal punto di vista mentale. I giocatori del Milan sono entrati in campo convinti di essere piu' forti, e hanno giocato "accordingly" (scusate ma non mi veniva nessuna parola italiana che esprimesse il concetto... ca22o ormai sono 7 anni che vivo fuori...).

In campionato questo non basta perche' devi avere continuita' per 38 partite. In coppa, devi azzeccare la serata giusta con gli uomini giusti.

E Carletto, che pure il suo tempo lo ha fatto, in questo e' un grande. Come ha detto qualcuno, questo dipende dal fatto di essere un grande uomo, leale e sempre chiaro con tutti.

Per allenare un Milan vincente su tutti i fronti l'anno prossimo sicuramente ci vorra' un nuovo allenatore, pero' Ancelotti mi manchera', eccome.

E voi vi chiederete: perche' l'impegno solo in Champions? Perche' lui sa che se ne andra', probabilmente anche lui se ne vuole andare. Vuoi mettere andartene lasciando in bacheca la Coppa a cui la societa' tiene di piu'?

Duke66
12th April 2007, 13:39
non quadra, Heja. Non quadra rispetto all'interpretazione che in molti, non solo in DM, dànno dell'operato del mister.

La "colpa" maggiore sarebbe proprio quella di non saper motivare a dovere la squadra, la quale squadra scenderebbe in campo piena delle insicurezze, dei dubbi e delle incertezze del mister.

Ora, ho scritto fino alla noia come le colpe del mister imho arrivino non più in la di un cinque per cento, per cui non mi ripeto; quello che mi interessa è l'altro lato della medaglia: l'opinione cioè di chi non la pensa come me.

Questo "altro lato" come si inserisce nel concetto che tu hai appena scritto ?

Call Me 7 Cups
12th April 2007, 14:08
eccomi di ritorno dalla finlandia

nota 1 : deficienti x aver votato inzaghi via al milan ? non esiste, moderiamoci proprio.

nota 2 : il viaggio di ieri mi ha massacrato troppo x godermi il passaggio del milan :), ho visto solo la replica dei primi 30 minuti la scorsa notte, alè

note varie : :P sto ancora sfasato dopo 10 ore di viaggio o simile
cmq imho ancelotti ha tante colpe quest'anno, se il milan è tanto forte da arrivare in semi ci devono spiegare il milan disintegrato in campionato (e non voglio sentir parlare di calciopoli)

io sono un ancelottiano però quest'anno ne hanno combinate troppe, in parte lui in parte mercato mancato ad agosto e mercato di riparazione (ad averci un ronaldo in + oggi in CL non farebbe schifo)

Matrix
12th April 2007, 14:16
non quadra, Heja. Non quadra rispetto all'interpretazione che in molti, non solo in DM, dànno dell'operato del mister.

La "colpa" maggiore sarebbe proprio quella di non saper motivare a dovere la squadra, la quale squadra scenderebbe in campo piena delle insicurezze, dei dubbi e delle incertezze del mister.

Ora, ho scritto fino alla noia come le colpe del mister imho arrivino non più in la di un cinque per cento, per cui non mi ripeto; quello che mi interessa è l'altro lato della medaglia: l'opinione cioè di chi non la pensa come me.

Questo "altro lato" come si inserisce nel concetto che tu hai appena scritto ?

Chi la vede diversamente potrebbe dire che ieri abbiamo avuto la prova che Carletto non sa motivare la squadra.

La squadra quando vuole, quando e' motivata ha dimostrato (ieri per esempio) di poter giocare bene, dominare sul piano del gioco e essere anche veloci.

Perche' Carletto non riesce a trasmettere le stesse motivazioni in campionato? Perche' in campionato non siamo costanti, a volte motivati, a volte svogliati? Perche' non c'e` la continuita'.

Si potrebbe anche dire che ieri non e' stato Carletto a motivarli e che la squadra corre solo quando ha voglia (o diciamo, quando e' messa con le spalle al muro).

Vedi Duke, se per te e' 5% colpa di Carletto, e per te magari 40% della squadra perche' fanno i cavoli propri, allora sara' anche un po colpa sua se non riesce a controllarli, o no??

Quindi la verita' e' una via di mezzo, ma per me, il 5% e' troppo riduttivo.

Duke66
12th April 2007, 14:37
le mie percentuali, fatto 100 il totale-colpe, è noto: 5% al mister, 5% alla squadra, 90% alla società, dove per società intendo non solo Galliani e Braida, troppo comodo, ma ANCHE E SOPRATTUTTO il Boss Berlusconi.

Detto questo, è ovvio che si potrebbe dire tutto e l'esatto contrario. Il discorso potrebbe continuare all'infinito, perchè non si spiega, nel tuo ragionamento, come sia possibile che il mister riesca tranquillamente e magnificamente a motivare i giocatori in coppa e non riesca assolutamente a farlo in campionato; il discorso potrebbe continuare perchè io potrei quindi ribatterti che uno deve "accettare" di essere motivato. Potrebbe continuare perchè potrei dirti che, da come giocano, da come è successo sovente che sbaglino le cose più elementari come passaggi di un metro, gol a porta semi vuota, rigori e quant'alltro, danno l'impressione di considerare il quarto posto come quasi un diritto divino, non un traguardo da conquistare con i denti ed il sudore; arriviamo quarti perchè Dio ha deciso così.

L'impressione è questa. O no ?

ilCapitan6
12th April 2007, 14:44
Parlando serenamente dico che non dobbiamo dimenticare quello abbiamo visto fino a tre partite fa.
Complimenti sinceri e vivissimi a tutti per la grande impresa fatta a Monaco, ma mai come quest'anno abbiamo avuto tante controprove del fatto che tecnico e diversi giocatori hanno fatto il loro tempo.
Faccio un esempio per tutti, senza voler mettere in croce o sfiduciare nessuno.
Dida. Tira e molla sul contratto. La società rinnova ad un prezzo incredibile il contratto di un portire non più giovanissimo che ha inanellato una serie di errori tecnici disarmanti. Poi ieri ha fatto la migliore partita dell'anno.
Ho rivisto le immagini e mente fredda, smaltita l'euforia da passaggio del turno, dico di fare attenzione! Anche ieri Dida ha fatto due errori importanti:
- all'inizio della partita Van Bommel mette in mezzo un traversone che arriva a 3 metri dal secondo palo; lui abbozza l'uscita e poi si ferma a metà strada; salva Oddo;
- Oddo protegge palla su incurisione del laterale del Bayer [..] contate i secondi che impiega Dida per accorgersi che SERVE la sua uscita; si allungherà un metro e mezzo dalla linea di porta.

Certo, ha fatto due parate importanti, ma non possiamo dire che il portiere si è riscattato da una stagione DIFFICILISSIMA per due parate. L'anno prossimo potremmo essere ancora qui a contare i punti persi per le uscite mancate, gli occhi chiusi, le respinte centrali e i palloni persi malamente.

Ieri grande Dida, ma per il futuro serve un portiere più affidabile.
Questo è SOLO UN esempio. Non possiamo giocare bene 4 partite su 60/70. Gioiamo e ricordiamo il successo di Monaco, ma ricordiamo anche - per avere un giudizio equilibrato - le partite con la Roma o con l'Inter.

ilCapitan6
12th April 2007, 14:54
Duke, hai ragione. Ci sono tante componenti nell'altalenante andamento del Milan di quest'anno. Però ci si dovrebbe concentrare dove E' realmente possibile intervenire.
Berlusconi? Il Presidete è così. Lo critichiamo e lo abbiamo criticato a ragione alcune volte. Ma è lui alla fine che ripiana i debiti e che ha messo negli ultimi anni i denari necessari per essere dove siamo.
Non penso si critichi più in basso per senso di sottomissione, ma perchè ci si rende conto che
- certi piani alti, altissimi sono inarrivabili;
- cambiando qualcosa sotto il presidente in modo intelligente, le cose non possono che migliorare.

Esempio stupido: investo bene i soldi e al posto di un giocatore (uno qualsiasi) che fa bene solo 5 parite l'anno ne aggrego alla rosa uno più giovane e di valore maggiore, faccio un miglioramento! Oppure inserisco in rosa ogni anno uno o due giovani della primavera, facendoli giocare dalle 5/8 parite tra coppe e campionato. Se non li ho in casa mi organizzo per acquistarli e farli poi crescere nella mia primavera: faccio un miglioramento!
Bisogna iniziare dalle cose baslari, che poi tanto piccole non sono e che portano grandi risultati.

Duke66
12th April 2007, 15:08
io sposto un po' il tiro, Capitano. io dico che se un mio dipendente mi tira nel guano e mi fa rischiare la serie B, io lo allontano; io dico che se mi va via Sheva e quello stesso dipendente prende Oliveira pagandolo la stessa cifra o poco meno che serviva per prendere Ibrahimovic, io lo allontano. Se io sono il capo e il mio braccio destro impiega troppo tempo per sistemare le cose realmente importanti della squadra, leggi Cafu trentaseienne, Sergio pari età, Maldini trentottenne, Costacurta quarantenne, Favalli millenne e così via, io lo allontano, visto che i problemi strutturali ce li trasciniamo dietro da almeno tre anni.
Se arrivo ad una finale di CL che alla fine del primo tempo avevamo non vinto, ma stravinto, e perdiamo, io poco poco dò il benservito al mister, se sono il capo. E così via, l'elenco potrebbe essere ancora lungo assai.

E' il caso di dare ad OGNUNO le proprie colpe e responsabilità; in molti, troppi, si scagliano solo contro mister e squadra; poco contro Galliani, mai contro Berlusconi. Sbaglio ? Non credo.

Per me è possibile intervenire a livello societario, ma lo può fare solo Berlusconi; è possibile verificare altre alternative a Galliani, ma lo può fare solo Berlusconi.

Dimentichiamo forse il giretto di Moggi a Roma alla fine del 2005 ? Secondo te, secondo voi, cosa era andato a fare ? Visita di cortesia ? No, secondo me era andato perchè nella mente del Boss c'era un rimescolamento al vertice, con Galliani probabilmente dirottato a Mediaset o alla Lega o alla FGCI e Moggi al suo posto. Poi moggiopoli ha stoppato tutto, probabilmente.

Ma se già avevi intenzione di sollevare Galliani, come credo fortemente, perchè non lo hai fatto ? Perchè hai lasciato un ambiente in cui tutti si sentono in forse ?

io insisto: noi vediamo solo ciò che succede sul rettangolo di gioco; ma le colpe massime stanno altrove.

SuperMax
12th April 2007, 15:08
le mie percentuali, fatto 100 il totale-colpe, è noto: 5% al mister, 5% alla squadra, 90% alla società, dove per società intendo non solo Galliani e Braida, troppo comodo, ma ANCHE E SOPRATTUTTO il Boss Berlusconi.

Detto questo, è ovvio che si potrebbe dire tutto e l'esatto contrario. Il discorso potrebbe continuare all'infinito, perchè non si spiega, nel tuo ragionamento, come sia possibile che il mister riesca tranquillamente e magnificamente a motivare i giocatori in coppa e non riesca assolutamente a farlo in campionato; il discorso potrebbe continuare perchè io potrei quindi ribatterti che uno deve "accettare" di essere motivato. Potrebbe continuare perchè potrei dirti che, da come giocano, da come è successo sovente che sbaglino le cose più elementari come passaggi di un metro, gol a porta semi vuota, rigori e quant'alltro, danno l'impressione di considerare il quarto posto come quasi un diritto divino, non un traguardo da conquistare con i denti ed il sudore; arriviamo quarti perchè Dio ha deciso così.

Hai espresso in pieno il mio pensiero, ammesso e non concesso che Ancelotti sia un grande motivatore in coppa, il fatto di non essere così incisivo in campionato è una grave colpa\lacuna e sarà un aggravante da considere a giugno. Perchè attenzione: non dimentichiamo che non si è ancora vinto nulla. Ad oggi ci ritroviamo fuori da coppa italia (per quanto possa valere), a 30 punti dall'inter in campionato ed in champions sono abituato ad esaltarmi per una partita vinta, ma anche a gioire solo alla fine. Certo, siamo l'unica italiana ancora in corsa sì, ma ora andiamo contro una squadra sulla carta nettamente più forte (questo è un vantaggio...). Forza Milan!

HejaMilan
12th April 2007, 15:16
Cambio discorso e mi dissocio dai peana di tutti.
Ma siamo sicuri che ieri Dida ha fatto sta grande partita?

Ho due azioni nella testa, due su tutte. Primo tempo, lancio lungo, Nesta anticipa l'attaccante crucco e si gira passando la palla a Dida. Il quale e' inchiodato alla linea di porta e non ci arriva, regalando il calcio d'angolo al Bayern.
Secondo tempo. Altro lancio, Oddo chiude su Salaminovic e protegge la palla che rotola verso l'area piccola. Invece di andarle incontro e aiutare Oddo, Dida la aspetta sulla linea di porta, per poi sdraiarcisi sopra quando ce l'ha in mezzo ai piedi.

Anche io l'ho visto meglio ieri, ha fatto un paio di belle parate, ma in generale mi sembra molto insicuro e impaurito. Non esce mai, ma nemmeno sui cross che piovono in area piccola (mischia e gol mancato nel primo tempo) e non c'e' mai quando c'e' da passargli la palla.

Boh, ieri sera da 6, forse 6,5 ma rimane, imho, un portiere finito.

Matrix
12th April 2007, 15:23
Cambio discorso e mi dissocio dai peana di tutti.
Ma siamo sicuri che ieri Dida ha fatto sta grande partita?

Ho due azioni nella testa, due su tutte. Primo tempo, lancio lungo, Nesta anticipa l'attaccante crucco e si gira passando la palla a Dida. Il quale e' inchiodato alla linea di porta e non ci arriva, regalando il calcio d'angolo al Bayern.
Secondo tempo. Altro lancio, Oddo chiude su Salaminovic e protegge la palla che rotola verso l'area piccola. Invece di andarle incontro e aiutare Oddo, Dida la aspetta sulla linea di porta, per poi sdraiarcisi sopra quando ce l'ha in mezzo ai piedi.

Anche io l'ho visto meglio ieri, ha fatto un paio di belle parate, ma in generale mi sembra molto insicuro e impaurito. Non esce mai, ma nemmeno sui cross che piovono in area piccola (mischia e gol mancato nel primo tempo) e non c'e' mai quando c'e' da passargli la palla.

Boh, ieri sera da 6, forse 6,5 ma rimane, imho, un portiere finito.

Heja mi sembra che 3-4 di noi abbiano detto le stesse cose. Una cosa sola, sul primo episodio mi sembra che sia stato Nesta a colpire male la palla. Ma sul resto hai ragione.

Come ho detto prima, per me il Milan ha giocato bene anche a San Siro, solo che in quella partita abbiamo pareggiato. Se avessimo vinto, come meritavamo, in molto si sarebbero dimenticati degli errori comessi. Stessa cosa per ieri.

Per esempio, di Pippo ci ricordiamo il gol e l'impegno, e quindi viene perdonato il mancato controllo, facile, facile, solo di fronte a Kahn!

Cisco
12th April 2007, 15:34
Le colpe per me sono 40% della società 40% dell'allenatore e 20% dei giocatori

La società ha colpe enormi per non aver acquistato giocatori di valore (ieri ha giocato solo Oddo dei nuovi acquisti, più 15 minuti Ciuff Ciuff) quest'estate, con l'alibi di Calciopoli e dei preliminari. Io Ibra lo acquisto, poi se non faccio la Champions e si lamenta si incula perchè gli faccio firmare un contratto fino al 2011.

L'allenatore ha colpe enormi perchè è con le rose non eccelse che si vede il grande allenatore. Vedi Delio Rossi che con 11 somari gioca meglio di noi.

Infine i giocatori hanno discrete colpe, perchè si sono imborghesiti in maniera indegna, mostrando scarsa voglia di correre se non quando serve (Empoli e Bayern su tutte).

Ma anche mettendoci la voglia, i limiti emergono tutti. Ieri contro una squadra meno disastrata del Bayern non so mica se saremmo passati, alla fine c'è stato un assedio degno di La Coruna e Istanbul...

Matrix
12th April 2007, 15:36

Inanzitutto scusa per le percentuali :D :D

Pero' e' proprio cosi, E' un discorso che potrebbe continuare perche' i componenti di un successo o un fallimento sono tanti.

Perche' la societa' e' sempre la stessa no? La societa' non e' la stessa di qualche anno fa quando vincemmo la CL e poi la Serie A. Sono tutti diventati deficienti?

Carletto pure, e' lo stesso che ci ha fatto vincere CL e campionato, piu' fatti arrivare in Finale e 3 semi-finali di CL.

Pero' qualcosa non funziona piu' come prima.

Forse tu mi chiedi il perche' allora do la colpa a Carletto.

Prima di tutto non e' solo colpa sua. A livello strategico, la colpa e' della societa' (non solo di Galliani, perche' i soldi li sgancia il Berlusca!!). Da quanto tempo non vediamo un nuovo acquisto diventare titolare inamovibile in questo Milan (se non per pura coincidenza)??

A livello operativo, e' anche colpa dei giocatori, forse arroganti, che non si impegnano piu' come una volta, sicuri da contratti faraonici. Non so. Forse sono anche un po vecchi :D , sai neanche io e te siamo piu' quelli di una volta :D :D

Ma a livello tattico e' anche colpa di Carletto. Ha fatto il suo lavoro, ora come ora, non mi sembra che abbia le idee molto chiare. Non e' stato capace di rinnovare le sue idee, i suoi concetti. Non mostra abbastanza coraggio ecc.

Non so, su Carletto ti dico che a me non ha mai entusiasmato come allenatore (lo dico da sempre). Lo trovo una persona eccezionale, ma lento nel capire le cose, nel imparare e cambiare. E' una cosa personale, quindi potrei anche sbagliarmi, ma a me persone/dipendenti (visto che hai parlato di lavoro) cosi non fanno gola.

Perche' non allontana Galliani? I 2 hanno una storia (non romantica :D ) che dura da anni. Ci sono dei legami e questioni politiche che forse io e te non conosciamo.

Non concordiamo sull percentuali, tutto qua!! Ma mica sono cieco :D :D

Duke66
12th April 2007, 15:48
Heja, infatti io di Dida non ho parlato se non nella sezione Doc, credo, per evidenziare proprio l'azione descritta qui sopra; quella di Oddo che deve farsi tutta la strada che va dal lato dell'area grande fino dentro l'area piccola per vedere finalmente che Dida esce ad aiutarlo. io non sono più tranquillo dopo la sua prestazione di ieri. Tra i brividi che ci ha regalato segnalerei anche quel colpo di testa di non ricordo chi che lo ha scavalcato, sullo 0-0, e solo l'intervento di Oddo sulla linea ci ha salvati dalla capitolazione.

Cisco.

Nella analisi va tenuta in debita considerazione moggiopoli. Vero che Rossi ha ottenuto risultati clamorosamente eccellenti con una squadra il cui valore è 1/100 rispetto alla nostra; vero altrettanto è che a) la lazio ha molti meno impegni di noi e b) la lazio veramente la preparazione l'ha fatta senza doverla cambiare in corsa e con tutti i sacri crismi.

Il punto b), se ci si pensa, è solo ed esclusivamente appannaggio di Galliani & Co.

E concordo con te che ieri avremmo potuto uscire se solo il Bayern fosse stato più forte, ma questo non può e non deve togliere i meriti del mister, che ne ha. E anche qui, Cisco, mi piacerebbe vedere che c'è la possibilità di sostituire Inzaghi, se ce n'è necessità, con un giocatore di calcio; invece noi in rosa abbiamo Oliveira, molto più simile a Borriello che ad un giocatore di calcio (autocitazione).

Io ieri ho visto giocatori sulle gambe già alla mezz'ora del primo tempo; parlo di Kakà. Il Bimbo ha giocato ieri la sua duecentoottantanovesima partita in stagione, e non vi è modo di farlo rifiatare. Sarà un limite questo, o no ? Se per disgrazia fosse squalificato Gattuso per due-tre turni, ti immagini cosa sarebbe con Brocchi (volenteroso e comunque dignitoso) al suo posto ?

E così via.

VeroRossonero
12th April 2007, 15:51
Il Milan ci ha abituato a voler competere in champions e in campionato con le medesime motivazioni in tutti gli ultimi anni. Di fatto nel 2003 abbiamo fatto un campionato da schifo e in tutta la storia del Milan solo a capello, se non sbaglio, è riuscito di centrare entrambi gli obbiettivi. All'inter l'accoppiata non riesce da 42 anni. Premesso questo, è evidente che quest'anno, con le conseguenze di calciopoli (penalizzazione, mancata preparazione estiva e mercato perlomeno condizionato) non sarebbe stato possibile puntare a coppa e scudetto. Ci si è concentrati sulla coppa perchè lì partivamo,dopo i preliminari, tutti alla pari. Questo ha influito non solo mentalmente, ma anche fisicamente, recuperando con allenamenti sempre molto duri, durante l'intera stagione, la mancata preparazione estiva, per essere al top nel mese e mezzo decisivo per la coppa. E le gambe sono state pesanti fino a tre partite fa. Non per niente ancelotti, dopo la prova di ieri, sostiene che il bello deve ancora venire. Gli infortuni hanno aggravato ulteriormente il gap fra campionato e coppa. Non so se ho visto solo io che l'ottimo Milan visto contro l'empoli era per 8 undicesimi diverso dall'ottimo milan visto ieri sera. Avessimo avuto questa possibilità durante tutto l'anno, oggi lotteremmo per il secondo posto e dall'inter ci separerebbe solo la penalizzazione e qualche punto tolto dagli arbitri.

Trovo quindi francamente privo di senso tutto il discorso su ancelotti, in particolare l'opinione secondo cui i successi in coppa ne aggraverebbero le responsabilità in campionato.
Ancelotti è un grande uomo e anche un grande allenatore. Se dovesse andarsene sarebbe una grave perdita per il Milan, perchè è tutto da dimostrare che i vantaggi (i nuovi stimoli che un nuovo tecnico inevitabilmente introduce) potrebbero superare gli svantaggi.

Quindi, per quanto mi riguarda, Carletto a vita. Ma è solo la mia opinione.

Duke66
12th April 2007, 15:53
Matrix, il mio voleva essere un discorso in generale, non un attacco a te.

Io mi guardo attorno e vedo che fino a ieri avevamo un Inzaghi giù di forma, un Oliveira inesistente, un Borriello che anche se esiste non esiste, e comunque non esiste. Un Nesta che è stato fuori quattro mesi; un Kaladze che di fatto non ha potuto ancora rientrare per 90 minuti interi; un Favalli unico sostituto possibile di Jankulovski (fantastica annata la sua), un Maldini dalle ginocchia di cristallo. Possiamo discutere sulla sostituzione Seedorf-Gourcuff, da me caldeggiata a più riprese stante la latitanza di Arnold, ma non c'è nessuno che possa dare fiato a Pirlo, a Kakà, a Gattuso. Dietro Dida ci sono Kalac e Storari; il primo indecente, il secondo (pur buono secondo me) che a trent'anni ancora si barcamenava in squadrette tra serie A e serie B.

Tutte queste cose non sono scuse; sono però elementi da tenere in debito conto.

Duke66
12th April 2007, 15:55
Non so se ho visto solo io che l'ottimo Milan visto contro l'empoli era per 8 undicesimi diverso dall'ottimo milan visto ieri sera.

quoto tutta la vita. Solo nelle ultime due partite abbiamo potuto REALMENTE fare turnover.

E i risultati, leggi Seedorf, si sono visti immediatamente.

Matrix
12th April 2007, 16:02
Il Milan ci ha abituato a voler competere in champions e in campionato con le medesime motivazioni in tutti gli ultimi anni. Di fatto nel 2003 abbiamo fatto un campionato da schifo e in tutta la storia del Milan solo a capello, se non sbaglio, è riuscito di centrare entrambi gli obbiettivi. All'inter l'accoppiata non riesce da 42 anni. Premesso questo, è evidente che quest'anno, con le conseguenze di calciopoli (penalizzazione, mancata preparazione estiva e mercato perlomeno condizionato) non sarebbe stato possibile puntare a coppa e scudetto. Ci si è concentrati sulla coppa perchè lì partivamo,dopo i preliminari, tutti alla pari. Questo ha influito non solo mentalmente, ma anche fisicamente, recuperando con allenamenti sempre molto duri, durante l'intera stagione, la mancata preparazione estiva, per essere al top nel mese e mezzo decisivo per la coppa. E le gambe sono state pesanti fino a tre partite fa. Non per niente ancelotti, dopo la prova di ieri, sostiene che il bello deve ancora venire. Gli infortuni hanno aggravato ulteriormente il gap fra campionato e coppa. Non so se ho visto solo io che l'ottimo Milan visto contro l'empoli era per 8 undicesimi diverso dall'ottimo milan visto ieri sera. Avessimo avuto questa possibilità durante tutto l'anno, oggi lotteremmo per il secondo posto e dall'inter ci separerebbe solo la penalizzazione e qualche punto tolto dagli arbitri.

Trovo quindi francamente privo di senso tutto il discorso su ancelotti, in particolare l'opinione secondo cui i successi in coppa ne aggraverebbero le responsabilità in campionato.
Ancelotti è un grande uomo e anche un grande allenatore. Se dovesse andarsene sarebbe una grave perdita per il Milan, perchè è tutto da dimostrare che i vantaggi (i nuovi stimoli che un nuovo tecnico inevitabilmente introduce) potrebbero superare gli svantaggi.

Quindi, per quanto mi riguarda, Carletto a vita. Ma è solo la mia opinione.

Per Duke: lo so che non era un attacco verso di me. Scusa se ho dato l'impressione sbagliata. :)

Per Minta:

Ma noi qua sappiamo che se fosse per te, Baresi gioca ancora, e andremmo ancora in giro con i cavalli e gli asini e Ford non avrebbe mai inventato l'automobile, Marconi non avrebbe inventato la radio ecc .....perche' "stiamo bene cosi ed e' tutto da dimostrare" :D :D ;)

E non prendertela che sto scherzando ;)

Poi Minta, il discorso su Carletto sono argomenti tra me e Duke che vanno solo a dimostrare che sono argomenti che non finiscono mai. Che gli errori sono colpa di tutti e i successi sono merito di tutti. Solo che per alcuni di noi incide di piu' la societa', per altri e' l'allenatore :)

Matrix
12th April 2007, 16:04
quoto tutta la vita. Solo nelle ultime due partite abbiamo potuto REALMENTE fare turnover.

E i risultati, leggi Seedorf, si sono visti immediatamente.

Duke ma ad inizio stagione il turnover lo abbiamo pure fatto, e abbiamo pure avuto 11 risultati positivi. Poi si e' fermato tutto, perche'??

Solo per colpa degl'infortuni ? Infortuni ci sono stati grazie alla mancata preparazione, l'uso forzato di certi giocatori e anche alla loro eta'. Ricordo ancora Carletto che dice che non fara' piu' tutto questo turnover perche' stiamo entrando in una fase cruciale ....e i risultati si sono visti.

Sai bene quanto mi danno fastidio certi commenti di Galliani. Ma danno fastidio di piu' quando li sento da Carletto, una persona molto corretta. Frasi tipo "I rimedi ci sono e sono anche applicabili nell'immediato." Sai quando ha detto questo?? A meta' Novembre. E' ovvio poi che o penso che questo mi prende in giro (e visto che si tratta di Carletto non di Galliani non lo penso affatto) o che questo non sa di cosa parla. Certo non e' uno incompetente, ma dal mio punto di vista, dopo Istanbul, Carletto non e' piu' lo stesso allenatore.

VeroRossonero
12th April 2007, 16:34
E non prendertela che sto scherzando ;)

Poi Minta, il discorso su Carletto sono argomenti tra me e Duke che vanno solo a dimostrare che sono argomenti che non finiscono mai. Che gli errori sono colpa di tutti e i successi sono merito di tutti. Solo che per alcuni di noi incide di piu' la societa', per altri e' l'allenatore :)

Ci mancherebbe ... :)

Su ancelotti ho capito la finalità della discussione, ma mi sembra quantomeno ingeneroso nei suoi confronti, come nei confronti di tutta la squadra, distribuire colpe a percentuali senza tenere nemmeno in minima considerazione le difficoltà che oggettivamente calciopoli ha introdotto in questa stagione e senza considerare che senza moggi avremmo due scudetti in più.
L'estate scorsa eravamo finiti, in serie B e con partenze di campioni stile juve. Altrochè mercato! Abbiamo rischiato di diventare il supermarket d'europa...
Oggi siamo l'orgoglio dell'Italia in campo europeo. Se qualcuno ha dimenticato cosa volevano farci, io no. E penso che questo sia merito di tutti, ma in primis di ancelotti, che ha saputo reagire alle difficoltà come meglio non si poteva. Solo per ringraziarlo lo vorrei al Milan almeno un altro anno, indipententemente da tutte le altre considerazioni che ho già espresso, perchè se oggi sono sempre più orgoglioso di questo Milan, che come la fenice rinasce dalle ceneri, lo devo anche a lui.

darden
12th April 2007, 16:36
Carletto ha fatto semplicemente il suo tempo.
Dopo 5 stagioni è noramle che "ti si affloscino gli stimoli".
Per questo è giusto che vada alla ricerca di nuove sfide professionali(la nazionale?): e la nostra dirigenza non deve ostacolarlo in questa sua ricerca.
Il cambio di allenatore avrebbe poi ricadute positive sui giocatori i quali devono necessariamente farsi coinvolgere dal nuovo allenatore e dalle sue nuove idee e modalità di lavoro.
In questo modo qualcuno di loro che pare essersi seduto sugli allora tirerà fuori le unghie e magari potremmo vedere un Milan diverso.

In ogni caso sarò sempre riconoscente a Carletto e non solo per Manchester o lo scudetto ma anche per i 2 derby di CL vinti (non sapete che goduria!).

P.S. Prima che qualcuno li tiri fuori.
Ferguson è la eccezione che conferma la regola.
Wenger non ha vinto moltissimo quindi per me non fa molto testo.

ilCapitan6
12th April 2007, 17:02
E' il caso di dare ad OGNUNO le proprie colpe e responsabilità; in molti, troppi, si scagliano solo contro mister e squadra; poco contro Galliani, mai contro Berlusconi. Sbaglio ? Non credo.

Duke, la penso ESATTAMENTE come te! Mi sono fermato al primo esempio per non tediarvi.

Credo che ormai il Boss abbia capito che deve fare dei cambiamenti. Attendiamo la fine della stagione. Non possiamo fare altro.
Poi tireremo le somme di tutta una stagione. Alcune cose sono secondo me già decise, altre si decideranno in base ai risultati finali. Anche le dichiarazioni fatte al giorno d'oggi sono mirate a mantenere la serità che serve per arrivare infondo.

Vedremo..

Penso che abbiamo ormai un quadro molto chiaro delle responsabilità di ognuno. Ora e' meglio concentrarci sulla stagione in corso e sostenere la squadra, dimostrando al tempo stesso - come stiamo facendo - di non essere ciechi e di non farci abbagliare da una sola partita giocata bene.

VeroRossonero
12th April 2007, 17:10
Penso che abbiamo ormai un quadro molto chiaro delle responsabilità di ognuno. Ora e' meglio concentrarci sulla stagione in corso e sostenere la squadra, dimostrando al tempo stesso - come stiamo facendo - di non essere ciechi e di non farci abbagliare da una sola partita giocata bene.

Straquoto. E non penso che berlusconi ci veda peggio di noi. Ho anzi il sospetto che ci veda molto meglio e che non abbia perso la voglia di vincere. Ho fiducia nel presidente e nel fatto che, dal prossimo anno, torneremo a competere sia in campionato che in champions. Ancelotti o non ancelotti, galliani o non galliani.

luter
12th April 2007, 20:28
Io penso che,comunque finirà la stagione, il Milan non cambierà i propri quadri dirigenziali,l'allenatore non so....forse.
Al di là di quelle che sono le colpe e di come vanno divise, il problema fondamentale è la disponibilità di capitali da investire.
Che il Milan debba essere rafforzato per continuare a competere ad alti livelli lo sappiamo tutti e lo sa Berlusconi,ma finora non è ancora chiaro in quale direzione la società intende muoversi.
Il boss sta facendo un gran parlare di Ronaldinho,ma sa benissimo che da solo non basta,e al momento non lascia intravedere alcuna strategia per il Milan del futuro.
Dovremo quindi aspettare che la stagione si concluda per vedere cosa in realtà bolle in pentola,per il resto non ci rimane (e non è poco),che gustarci questo finale di Champions che può ancora regalarci belle sorprese.

A proposito di Champions,voglio credere che se anche la vincessimo,la società avesse,e mettesse in atto,un serio progetto di rafforzamento e che non si cullasse sugli allori.
Ma ora è presto per parlarne.

Duke66
13th April 2007, 08:00
Matrix, abbiamo iniziato con un filotto positivo di vittorie, e poi si è fermato tutto, è vero.

La mia motivazione ? Non incontrerà l'approvazione di molti, ma io ne sono fortemente convinto.

Tutto ruota attorno a come era stata messa in campo la squadra all'inizio. Ai primi di agosto avevamo dovuto sospendere drasticamente una preparazione classica, basata all'inizio sul fondo e sulla resistenza atletica, per lasciar spazio a quella che, di solito e in situazioni normali viene fatta per ultima, cioè il lavoro duro sulla velocità e sulla reattività. Tutto questo perchè avevamo di fronte un paio di partite, i preliminari, che avrebbero segnato in un modo o nell'altro tutta la stagione.

Questa non è una scusante, non ne ho mai cercate; ma siccome mi chiedi il perchè di un fenomeno, io te lo spiego così come l'ho spiegato a me stesso.

Dunque affrontiamo la stagione senza benzina nelle gambe (la parte di "fondo", quella che ti fa correre per tutti i novanta minuti per intenderci), ma all'inizio godevamo della preparazione sulla velocità, che consentiva di giocarsela sempre e comunque alla pari con tutti. Almeno finchè la poca benzina nei serbatoi durava.

Quando, a metà-fine ottobre siamo entrati in riserva, ecco che la stagione è stata segnata negativamente.

Aggiungo due fattori che nessuno o quasi ha mai sottolineato:

1. abbiamo avuto una serie di infortunati mostruosa; a Palermo ad inizio marzo, per dire, ci siamo presentati in pratica senza nessun difensore titolare. Ha ragione da vendere Minta quando dice di far provare qualsiasi squadra a giocare senza Nesta e Kaladze, senza ricambi per i terzini (quante partite si è dovuto sciroppare Janku ? mille ?), con tre attaccanti su quattro assolutamente fuori registro (oddio, uno solo fuori registro, Pippo. Gli altri due sono semplicemente fuori dal calcio...) e senza nessuno che faccia tirare il fiato a Pirlo e Kakà

e

2. ci dimentichiamo o facciamo finta di dimenticarci che siamo nell'anno post-mondiale ? Ci dimentichiamo o facciamo finta di dimenticarci che gente come Pirlo ha giocato 70 partite nella scorsa stagione, si è fatto un mondiale fino all'ultima partita, ha avuto 10 giorni di stop e poi è ripartito ? e con lui Gattuso, Gilardino, Pippo, tutti e tre nelle identiche condizioni ? E gli altri non sono da meno, perchè al mondiale c'è andato Kakà, per dire, e anche lui non aveva MAI rifiatato l'anno scorso e non ha MAI rifiatato quest'anno. Sono almeno cinque i giocatori del Milan che in pratica sono in campo da agosto 2005 (tralascio Nesta perchè è stato fuori quattro mesi per il problema alla spalla, altrimenti sarebbero stati sei).

Il punto 2 ha una qualche importanza oppure è solo una considerazione di uno che non ci capisce nulla ?

Matrix
13th April 2007, 09:14
Matrix, abbiamo iniziato con un filotto positivo di vittorie, e poi si è fermato tutto, è vero.

La mia motivazione ? Non incontrerà l'approvazione di molti, ma io ne sono fortemente convinto.

Tutto ruota attorno a come era stata messa in campo la squadra all'inizio. Ai primi di agosto avevamo dovuto sospendere drasticamente una preparazione classica, basata all'inizio sul fondo e sulla resistenza atletica, per lasciar spazio a quella che, di solito e in situazioni normali viene fatta per ultima, cioè il lavoro duro sulla velocità e sulla reattività. Tutto questo perchè avevamo di fronte un paio di partite, i preliminari, che avrebbero segnato in un modo o nell'altro tutta la stagione.

Questa non è una scusante, non ne ho mai cercate; ma siccome mi chiedi il perchè di un fenomeno, io te lo spiego così come l'ho spiegato a me stesso.

Dunque affrontiamo la stagione senza benzina nelle gambe (la parte di "fondo", quella che ti fa correre per tutti i novanta minuti per intenderci), ma all'inizio godevamo della preparazione sulla velocità, che consentiva di giocarsela sempre e comunque alla pari con tutti. Almeno finchè la poca benzina nei serbatoi durava.

Quando, a metà-fine ottobre siamo entrati in riserva, ecco che la stagione è stata segnata negativamente.

Aggiungo due fattori che nessuno o quasi ha mai sottolineato:

1. abbiamo avuto una serie di infortunati mostruosa; a Palermo ad inizio marzo, per dire, ci siamo presentati in pratica senza nessun difensore titolare. Ha ragione da vendere Minta quando dice di far provare qualsiasi squadra a giocare senza Nesta e Kaladze, senza ricambi per i terzini (quante partite si è dovuto sciroppare Janku ? mille ?), con tre attaccanti su quattro assolutamente fuori registro (oddio, uno solo fuori registro, Pippo. Gli altri due sono semplicemente fuori dal calcio...) e senza nessuno che faccia tirare il fiato a Pirlo e Kakà

e

2. ci dimentichiamo o facciamo finta di dimenticarci che siamo nell'anno post-mondiale ? Ci dimentichiamo o facciamo finta di dimenticarci che gente come Pirlo ha giocato 70 partite nella scorsa stagione, si è fatto un mondiale fino all'ultima partita, ha avuto 10 giorni di stop e poi è ripartito ? e con lui Gattuso, Gilardino, Pippo, tutti e tre nelle identiche condizioni ? E gli altri non sono da meno, perchè al mondiale c'è andato Kakà, per dire, e anche lui non aveva MAI rifiatato l'anno scorso e non ha MAI rifiatato quest'anno. Sono almeno cinque i giocatori del Milan che in pratica sono in campo da agosto 2005 (tralascio Nesta perchè è stato fuori quattro mesi per il problema alla spalla, altrimenti sarebbero stati sei).

Il punto 2 ha una qualche importanza oppure è solo una considerazione di uno che non ci capisce nulla ?

No quello che dici ha molta importanza. Da qui nascono gli errori di una societa' che sapeva tutto questo meglio di noi (perche' vivono il calcio ogni giorni da anni e anni)

Sul perche' Kaka', Gattuso e Pirlo (per citare alcuni) non hanno mai un momento di pausa lo sappiamo tutti. A me la storia di Pirlo e Kaka' insostituibili e' inaccettabile. Non chiediamo un clone di Pirlo o uno di Kaka', ma uno bravo e capace di fargli tirare il fiato quando occorre.

Su questo non posso dare la colpa a Carletto, e' chiaro che l'errore e' di una societa' che si limita a prendere giocatori svincolati per fare le riserve. E' ovvio poi che vai incontro a giocatori dell'era glaciale o quelli che nessuno vuole. Pero' anche li sono stati fatti errori. Per esempio, i perdenti hanno preso Cambiasso a parametro zero, noi non siamo stati capaci di fare meglio di Dhorasoo e Vogel.

Non mi piace la sua gestione della gara e il suo insistere su giocatori fuori ruolo o stracotti.

Quello che contesto a Carletto e' la gestione del gruppo che si trova, a livello tattico/operativo (a me la storia del Carletto che viene consultato sugli acquisti e' solo una bufala di Galliani). In effetti la societa' ha preso Vogel come vice-Pirlo ma Carletto non la ha fatto quasi mai giocare. Quindi o la societa' non ha consultato Carletto e ha preso un giocatore non gradito a lui. O pure Carletto e' stato consultato, ha accettato, e ha gestito male sia lui (non facendolo mai giocare ) che Pirlo (farlo giocare fuori condizione).

Ieri qualcuno ha detto che Seedorf ha potuto rifiatare e i risultati si sono visti. Ma scusa di chi e' la colpa se Seedorf viene messo sempre in campo e il suo sostituto Gourcuff non viene mai utilizzato.

Bonera e' un altro esempio. Ok, la societa' ha sbagliato a prendere un centrale per fare il laterale. Ma alla fine chi lo mette in campo?? Invece di rischiare di bruciare Bonera come laterale, tanto vale far giocare Simic in quel ruolo e salvaguardare un giocatore bravo (che ti ricordo e' stato impiegato nel suo ruolo naturale, non per scelta, ma per forza delle cose). Ma e' cosi difficile per Carletto capire queste cose???

Pure con Kala la stagione scorsa, lo so che la coppia centrale titolare e' Maldini-Nesta. Ma Kala fu provato come centrale solo quando non era rimasto nessun altro (dopo Costacurta, Stam e Simic, per infortuni e squalfiche in quel ruolo). Grazie a Carletto stavamo per perdere Kala al Chelsea, che voleva darlo via per prendere Crespo. Non puo' essere sempre e tutto colpa di Galliani. Se Kala voleva andare perche' non giocava quanto meritava, e' solo e esclusiavemnte colpa di Carletto non lo utilizzava mai.

Poi non guardiamo solo i risultati altrimenti la conclusione e' quasi (e ripeto...quasi) scontata. Guardiamo come i risultati sono arrivati, guardiamo in che stato siamo arrivati alle semi-finali, il gioco espresso, il gol verso la fine, che soffriamo sempre....il che mi fa pensare che piu' volte siamo arrivati piu' col cuore che grazie all'abilita' tecnica e tattica del nostro allenatore.

Quindi concordo, grazie all'operato della societa' (e l'arroganza "a Dicembre raggiungiamo l'inter") + Calciopoli siamo partiti con handicap ma Carletto ha solo peggiorato le cose.

ilCapitan6
13th April 2007, 09:16

L'aspetto atletico è importantissimo Duke. Penso nessuno dica il contrario. E' per questo che giustifico di più Pirlo che altri giocatori.

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Devi però ammettere che ci sono giocatori che non hanno fatto il Mondiale ma che comunque non hanno reso come dovevano, indipendentemente dalla condizione atletica condizionata dal preliminare.

Mi sembra che la rosa del Milan abbia per OGNI posizione un possibile rincalzo, anche se con qualità e risultati differenti. Lo stesso Kakà può essere sostituito da Seedorf o Gourcuff in quella posizione. Brocchi è rientrato per dare il cambio a Gattuso e Pirlo.

Le ragioni delle difficoltà del Milan attuale sono molteplici.
Esistono tante attenuanti, ma se siamo onesti dobbiamo ammettere che
1) la programmazione societaria è stata deficitaria (ultima campagna acquisti);
2) alcuni giocatori avevano e hanno limiti anagrafici evidenti (i nomi li conoscete);
3) alcuni giocatori semplicemente non sono adatti a giocare a certi livelli (Oliveira in testa);
4) alcuni giocatori non garantiscono un numero di partite sufficienti;
5) alcune scelte tecniche - soprattutto nei momenti di difficoltà atletica - non sono state convincenti: per esempio, non si capisce perchè ad Ottobre/Novembre - in piena crisi atletica come ci hai ricordato - giocavamo con 2 punte e un trequartista e ora giochiamo con un 4-4-1-1.
Era più logico il contrario, visto che servono più energie per supportare tre giocatori offensivi!! Solo ora Ancelotti ha capito che con due mediani la squadra ha più equilibrio, Pirlo è più protetto e sbaglia meno, soluzione che auspicavo nella mia GRANDE e sincera ignoranza calcistica da diversi mesi.

Cisco
13th April 2007, 09:34
Fate giocare Di Gennaro vice Kakà e vedrete che farà faville.

Duke66
13th April 2007, 09:51
Matrix, ilCapitano: guardate che nessuno dice che Ancelotti non abbia colpe... io ad esempio affermo che se è così fondamentale Seedorf nello scacchiere acelottiano, allora è darsi le martellate sulle gonadi il farlo giocare sempre e comunque, soprattutto quando hai un rincalzo di tutto rispetto che risponde al nome di Gourcuff. Questo di Seedorf-Gourcuff è un esempio; io avrei fatto riposare anche Kakà in ben più di una partita, almeno in quelle dove non dico che il risultato fosse scontato ma quasi.

E' chiaro però che alla fine un serio turnover non è stato mai possibile, e questo oltre agli errori evidenti di Ancelotti; solo con l'arrivo di Ronaldo si è potuto far "ruotare" l'attacco non perdendo, anzi acquistando e di molto, in qualità. Prima, mi scuserà SuperPippo9, stanti le latitanze di Inzaghi, l'inesistenza a livello calcistico di Oliveira e Borriello, avevamo solo Gilardino, che la sua parte per me l'ha fatta e anche lui avrebbe bisogno di tirare il fiato.

Non parliamo della difesa, dove fuori Nesta e Kaladze e visto che Simic quest'anno non è che faccia faville, imho, siamo stati in un perenne stato di emergenza (ho già ricordato Palermo-Milan, dove su 11 difensori in rosa ce n'erano solo 3 abili ed arruolati).

ilCapitano: il Mondiale è una delle cose da tenere in considerazione; l'altra è l'anomalia della preparazione. Quindi è chiaro che anche chi non ha fatto il mondiale ma ha fatto quella non-preparazione si è trovato con l'acqua alla gola. Malta è stata una sceneggiata, speriamo che possa comunque dare qualche buon frutto.

Con tutto questo non sono a scusare in alcun modo Ancelotti per le colpe che ha; solo non mi schiodo dal mio 5%, identico al 5% che addebito ai giocatori.

I problemi del Milan, purtroppo, stanno nel manico.

Matrix
13th April 2007, 10:04
Matrix, ilCapitano: guardate che nessuno dice che Ancelotti non abbia colpe... io ad esempio affermo che se è così fondamentale Seedorf nello scacchiere acelottiano, allora è darsi le martellate sulle gonadi il farlo giocare sempre e comunque, soprattutto quando hai un rincalzo di tutto rispetto che risponde al nome di Gourcuff. Questo di Seedorf-Gourcuff è un esempio; io avrei fatto riposare anche Kakà in ben più di una partita, almeno in quelle dove non dico che il risultato fosse scontato ma quasi.

E' chiaro però che alla fine un serio turnover non è stato mai possibile, e questo oltre agli errori evidenti di Ancelotti; solo con l'arrivo di Ronaldo si è potuto far "ruotare" l'attacco non perdendo, anzi acquistando e di molto, in qualità. Prima, mi scuserà SuperPippo9, stanti le latitanze di Inzaghi, l'inesistenza a livello calcistico di Oliveira e Borriello, avevamo solo Gilardino, che la sua parte per me l'ha fatta e anche lui avrebbe bisogno di tirare il fiato.

Non parliamo della difesa, dove fuori Nesta e Kaladze e visto che Simic quest'anno non è che faccia faville, imho, siamo stati in un perenne stato di emergenza (ho già ricordato Palermo-Milan, dove su 11 difensori in rosa ce n'erano solo 3 abili ed arruolati).

ilCapitano: il Mondiale è una delle cose da tenere in considerazione; l'altra è l'anomalia della preparazione. Quindi è chiaro che anche chi non ha fatto il mondiale ma ha fatto quella non-preparazione si è trovato con l'acqua alla gola. Malta è stata una sceneggiata, speriamo che possa comunque dare qualche buon frutto.

Con tutto questo non sono a scusare in alcun modo Ancelotti per le colpe che ha; solo non mi schiodo dal mio 5%, identico al 5% che addebito ai giocatori.

I problemi del Milan, purtroppo, stanno nel manico.

Sai spero che tu hai torto, solamente perche' se e' vero quello che dici, che il vero problema sta nel manico, allora siamo in guai seri.

E' piu' facile cambiare giocatori, allenatore ecc che un dirigente come Galliani, legatissimo al Berlusca. E' ancora piu' difficile convincere Berlusconi a tirare fuori dei soldi se lui non vuole (e non dico che e' cosi).

Da un po di tempo ho l'impressioni che il budget per gli acquisti al Milan si e' ristretto.

Duke66
13th April 2007, 10:13
Matrix, a chi lo dici... spero fortemente anche io di avere torto.

Ci sono però segnali che non sono troppo incoraggianti in tal senso.

Non vanno dimenticate infatti le dichiarazioni fatte mesi fa da Marina Berlusconi, plenipotenziaria di Mediaset e colei che "tira" i cordoni della borsa; le sue esternazioni si riferivano al fatto che il Milan è una attività in perdita, è un lusso, è una "azienda" economicamente parlando svantaggiosa. Da qui, è sempre Marina Berlusconi che parla, la necessità che il Milan cammini con le sue gambe, senza l'aiuto di paparino.

Questo è quanto; poi possiamo discutere se davvero la Famiglia chiuderà i battenti della cassaforte oppure se a giugno ci stupirà prendendo Buffon, Ronaldinho, Gerrard, Diarra, Cristiano Ronaldo, Pato, Alex e chissà chi altro.

Ricordati poi di Moggi, e del suo colloquio con Berlusconi. Io non riesco a togliermelo dalla testa, e sono arciconvinto che se non fosse scoppiato lo scandalo adesso avremmo Lucky Luciano come DG...

luter
13th April 2007, 10:27
sono arciconvinto che se non fosse scoppiato lo scandalo adesso avremmo Lucky Luciano come DG...

Se è come dici te,sono contentissimo sia scoppiato.

ilCapitan6
13th April 2007, 10:32
[..] sono arciconvinto che se non fosse scoppiato lo scandalo adesso avremmo Lucky Luciano come DG...

Questo significa che qualcuno dall'alto ci protegge! :d :d :d
Ragazzi, non possiamo che esultare!!
Saremmo anche noi in B con la Juventus con tutto quel che ne consegue.

A volte non serve defenestrare un dirigente per fargli capire che non è ora di cambiare aria, è sufficiente inserire nell'organigramma societario qualcun'altro con potere decisionale e appoggiare questa seconda figura nelle scelte.

Matrix
13th April 2007, 10:43
A volte non serve defenestrare un dirigente per fargli capire che non è ora di cambiare aria, è sufficiente inserire nell'organigramma societario qualcun'altro con potere decisionale e appoggiare questa seconda figura nelle scelte.

Tu sei pericoloso ....diabolico :D :D :D

luter
13th April 2007, 10:44
Berlusca e Galliani sono legati da vecchia amicizia e militanza,escluderei questa ipotesi.
Sono più propenso a credere alla soluzione che vede Silvio come "unico consigliere". E la cosa non mi dispiace affatto.

Duke66
13th April 2007, 10:48
anche io sono contento che sia scoppiato lo scandalo. Per quanto, riferito ad un ambito squisitamente ed esclusivamente tecnico, parlo di calciomercato e gestione dei giocatori, come Moggi in Italia non c'è nessuno.

Walter
13th April 2007, 10:53
Beh, ultimamente i consigli di Berlusconi non è che sono propriamente delle chicche... vedi quello di spostare Brocchi a terzino destro o Costacurta come vice Pirlo... Per me basterebbe dare più potere decisionale a Leonardo e Desailly, due che di calcio ci capiscono e parecchio. Quanto a Braida, beh, lui Ibrahimovic lo aveva già segnalato 5 anni fa... lo stesso aveva fatto con Gallas, De Rossi quando giocava ancora nella primavera, Emerson quando stava ancora in Germania e tanti altri. Poi se qualcuno ha deciso che doveva arrivare Redondo, Chamot, Jose Mari e tutta la compagnia cantante, non possiamo prendercela con lui. Diciamo che Galliani ha sempre cercato la soluzione del minor costo e Berlusconi gliel'ha SEMPRE avallata. Credete davvero che Galliani abbia acquistato Oliveira, tanto per fare un nome, senza chiedere il parere a Berlusconi?

Duke66
13th April 2007, 10:55
Amen, fratello, amen. Sapevo che io e te la pensavamo uguale.

Senti, una domanda: anche in calciomercato hai nominato Desailly; ha qualche incarico in società ? non ne ho mai sentito parlare, ma non mi dispiacerebbe affatto se fosse così...

Walter
13th April 2007, 11:01
Osservatore per quanto riguarda l'Africa ed il campionato transalpino. Poi è probabile che Galliani lo usi per fargli adescare qualche nigeriana o un'altra marocchina...:d

Duke66
13th April 2007, 11:07
ahahahaahhhahaha incarico di gran prestigio, dunque...

:D :D :D

Cisco
13th April 2007, 11:28
Io l'ho sempre detto che il mio amato Braida ne capisce tanto ma non viene ascoltato...

SuperMax
13th April 2007, 12:35
(...)
(...)
(...)
Bentornata "vecchia guardia"! :D

Matrix
13th April 2007, 12:37
Bentornata "vecchia guardia"! :D

Quindi questi sono Maldini, Seedorf e Pippo? :D :D

SuperMax
13th April 2007, 12:51
Quindi questi sono Maldini, Seedorf e Pippo? :D :D

Ahahahaaha, non ti si può nascondere nulla! :lol:

HejaMilan
13th April 2007, 13:25
No, siamo Battistini, Incocciati e Icardi.

Duke66
13th April 2007, 13:26
io che sono il più piccolino sono Icardi.

ilCapitan6
13th April 2007, 13:29
Desalilly, Leonardo, Maldini senior, Braida, quanta altri competenti osservatori servono per far capire a Berlusconi che Galliani deve essere imbavagliato e chiuso nel magazzino di Milanello?
Lo si tira fuori dalla buca giusto giusto per le convention degli sponsor e le partite del Milan, per gustarci le sue esultanze, sempre se si comporta bene. :d
A proposito di Desailly, nigeriani, nigeriane e Galliani: non possiamo proporre una petizione - indicando Desailly come promotore - che preveda Galliani come prima controparte per liberare il prossimo rapito in Nigeria? :d

ilCapitan6
13th April 2007, 13:30
Di Bartolomei!

VeroRossonero
13th April 2007, 18:27
Secondo me quest'anno il milan ha approfittato di difficoltà oggettive per mettere a posto i bilanci, potendo giustificare queste scelte ed eventuali risultati deludenti di fronte ai tifosi.
Noi avremmo voluto un'atteggiamento contrario: raddoppiare gli sforzi proprio a causa delle difficoltà. Però c'è il piccolo particolare che i soldi non li tiriamo fuori noi, per cui è facile parlare ...
Ciò non toglie che le difficoltà oggettive ci siano realmente state e che abbiano condizionato il rendimento della squadra e le scelte dell'allenatore. Non dico quindi di escludere totalmente le responsabilità di allenatore, società e presidente, che ci sono e l'ho sempre detto, ma semplicemente di ridimensionare le critiche, tenendo conto che questa è stata un'annata particolare.
Chiaro che se la musica non dovesse cambiare già dall'anno prossimo, ci sarà da incazzarsi parecchio. E non con ancelotti o galliani, ma con berlusconi in persona, perchè è fuori discussione che il 90% delle responsabilità societarie siano sue, nel bene e nel male.
Detto questo, l'allenatore e i ragazzi che scendono in campo stanno dimostrando tutto il loro valore mettendo un impegno e conseguendo risultati che mi inorgogliscono, proprio perchè il loro valore è amplificato dalle difficoltà.
Se dovessimo andare in finale, questa squadra resterà per sempre nel mio cuore.
Intanto un grazie di cuore comunque, perchè già la semifinale è un obiettivo che va molto oltre le previsioni di inizio anno.

HejaMilan
13th April 2007, 19:09
Di Bartolomei!

R.I.P.

luter
14th April 2007, 07:54
Se dovessimo andare in finale, questa squadra resterà per sempre nel mio cuore.

Nel mio lo resterà a prescindere.

VeroRossonero
14th April 2007, 09:40
Nel mio lo resterà a prescindere.

Ben detto! :goal: :goal: :goal:

massa(c)ro
17th April 2007, 10:54
Ecchime qua!
Tornato ieri dalla mia trasferta italiana (con tanto di matrimonio di un mio amico... gobbo) senza "la internet" a casa.
Ho visto la partita a casa DEL mio amico milanista. Per scaramanzia abbiamo:
1) mangiato due pizze prosciutto e funghi (vedi 3-2 contro l'ajax nel 2003)
2) confinato sua moglie in cucina (lei che aveva detto "tanto pareggiano" sul 2-1 all'andata...)
Che dire... emozioni cosi' tanti altri tifosi se le sognano.
Fantastico... ho ancora la pelle d'oca.
Leggendo i commenti m'e' piaciuto da matti l'intervista a Pippo che dice una cosa tipo "adoro la champions... a partire dalla musichetta"!!! dio quanto lo capisco!!!! come non dire che Pippo e' uno di noi!!!

Riguardo la partita, avete detto tutto voi e c'e' poco d'aggiungere.
Personalmente ho trovato stratosferico Seedorf, quando e' in forma non ce n'e' per nessuno.
Di Pippo, di Nesta, il capitano, ringhio, Oddo... che ne parlo a fare.
Una nota, il bimbo. Ha giocato benissimo per carita' ma... me l'aspettavo un pelo piu' incisivo (sensa contare le occasioni che ha sciupato).
E poi Dida. Sono perfettamente d'accordo con Heja e gli altri. Sulla palla protetta da Oddo che ha aspettato che gli arrivasse a un centimetro ho tirato una caterva di bestemmie... e la parata sensazionale e' stata fatta di piede... un po' fortunosa... pero' a fine partita ho finalmente visto un'uscita su un cross, ho quasi esultato come se avessimo segnato!

Ora c'aspetta il Manu. E' chiaro che a questo punto della stagione, tutte le squadre rimaste se la giocheranno alla morte. Di positivo c'e' che le inglesi (a parte il liverpool) sono impegnate anche in campionato... un ottimo modo di disperdere le energie.