0% Commission Currency | Compare Savings | Home Insurance | Home Insurance | Mortgages
Roma - Milan [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Roma - Milan

ilCapitan6
30th March 2007, 13:48
20 CONVOCATI ROSSONERI PER ROMA-MILAN
30/03/2007
MILANELLO - Ecco l'elenco ufficiale. PORTIERI: Dida, Storari, Fiori. DIFENSORI: Cafu, Favalli, Maldini, Nesta, Oddo, Simic. CENTROCAMPISTI: Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf. ATTACCANTI: Borriello, Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira, Ronaldo.

ilCapitan6
30th March 2007, 13:48
Scusate, ma chi gioca esterno sinistro di difesa? Favalli?

darden
30th March 2007, 14:59
Temo proprio di sì visto che janku non è neanche convocato.
Forse si sarà infortunato in nazionale.

ilCapitan6
30th March 2007, 16:09
Si accettano pronostici sugli 11 titolari:
Dida, Cafu, Nesta, Maldini, Favalli, Brocchi, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà, Ronaldo.

Se Carletto vince con questa squadtra a Roma, faccio Milano - Lodi a piedi..
..scalzo!

FORZA MiLAN!

luter
30th March 2007, 17:40
e.......Grimi?

Milanista.doc
30th March 2007, 17:41
dida
cafu-nesta-simic-favalli
ciuf-pirlo-brocchi-seedorf
kaka
ronaldo

è al 90% questa la squadra.. unicici dubbi cafu.oddo e maldini-simic... gattuso ha preso 1 botta...

forza milan

darden
1st April 2007, 13:17
La Roma ci ha fatto neri nel primo tempo: i giallorossi potevano segnare almeno altri 2 gol.
Fortunatamente non ci sono riusciti.
Il secondo tempo è andato un po' meglio, visto che Kaka ha arretrato un po' il suo raggio d'azione, andando coprire anche spazi a centrocampo, e soprattutto è stato sostituito R. che pareva un morto che camminava.
Ma siamo ancora molto sotto la sufficienza: loro arrivavano prima di noi sulla palla e ripartivano velocemente arrivando con 3/4 passaggi in area. Noi invece con i soliti titic-titoc, permettevamo alla difesa avversaria di schierarsi.

Uniche note positive: il punto guadagnato (visto come si era messa la partita) e il ritorno di Nesta.

Note negative:
Dida sul gol poteva fare qualcosai in più.
Pirlo e Seedorf inguardabili.
Carletto ha forse sbagliato formazione:giocando con una punta sola avremmo potuto contrastare meglio il loro centrocampo.

darden
1st April 2007, 13:21
La partita di ieri conferma che, in chiave mercato, servono:

1-Due laterali che sostituiscano Oddo e Janku, perchè Favalli è inguardabile e Cafu ormai alla frutta.

2-Un paio di centrocampisti "seri",uno dei quali magari sosituisca Pirlo (anche se io proverei Goucuff).

3-Una seconda punta che dia una mano sia a Kaka sia al Gila o a Ronnie.

Axel
1st April 2007, 13:48
I nostri problemi maggiori sono sempre più convinto che riguardino il centrocampo, sempre più lento e prevedibile. Spiace non vedere utilizzato più spesso Gourcuff e la persistente fissazione di Ancelotti con Seedorf in particolare che, soprattutto ultimamente, rallenta in maniera impressionante il gioco.

darden
1st April 2007, 16:28
ma solo io e alex abbiamo visto la partita?:mad:
oppure c'è lo sciopero dei commenti post-partita?:d

Marco
1st April 2007, 16:32
non è lo sciopero...è che ormai facciamo così ridere che non si trova neanche più la voglia di commentare questa spazzatura

luter
1st April 2007, 16:37
Speriamo che martedì staremo meglio.
In questa settimana non possiamo sbagliare,prima il Bayern poi sabato l'Empoli,in una settimana ci giochiamo la stagione.

Ieri sera nel primo tempo ci hanno stracciati,nelle ripresa è andata meglio, ma comunque lontani dagli standard richiesti per la Champions e per il quarto posto in campionato.

Su cosa avrà bisogno il Milan in chiave di rafforzamento è inutile parlarne adesso perchè inutile,comunque le lacune stanno lì,le vediamo tutti,e ieri sera sono emerse puntualmente.

Spero in un'inversione di tendenza sempre più improbabile.oggi ho visto un pò l'Empoli,il Palermo,la Fiorentina,tutti sembrano avere una marcia in più almeno dal punto di vista della condizione fisica;spero che la mia sia solo un'impressione.

VeroRossonero
1st April 2007, 18:58
Sono d'accordissimo con tutti voi. Unica nota:
nel secondo tempo siamo migliorati perchè la Roma si è allungata, non potendo reggere il secondo tempo come il primo.

Loro avevano la formazione migliore, noi no.
Se li incontriamo in champions passiamo noi.

Axel
1st April 2007, 19:02

Sinceramente non lo so... il dato di fatto è che in tre partite tra campionato e coppa Italia con la Roma abbiamo sempre subito sul piano del gioco (anche molto) e abbiamo racimolato un pareggio e due sconfitte. Non credo si possa trattare solo di un caso.

VeroRossonero
1st April 2007, 21:04
Sinceramente non lo so... il dato di fatto è che in tre partite tra campionato e coppa Italia con la Roma abbiamo sempre subito sul piano del gioco (anche molto) e abbiamo racimolato un pareggio e due sconfitte. Non credo si possa trattare solo di un caso.

La Roma gioca sicuramente il calcio più spettacolare del campionato. Assomiglia al Milan di tre anni fa.
Ma non ha l'esperienza del Milan, nè di tre anni fa, nè di questo Milan.
Lo si è visto in occasione del primo tempo della seconda partita di coppa Italia e ieri nel finale di partita, dove si sono fatti infilare da un contropede di kakà che poteva costare loro una immeritata sconfitta. Più del gol che gli abbiamo fatto, è stato quel contropiede a darmi speranze.

Loro hanno tenuto un ritmo forsennato dall'inizio che hanno pagato nel finale, e che probabilmente pagheranno anche mercoledì. Ci hanno permesso di raggiungere un risultato che in un doppio scontro diretto di champions sarebbe oro colato, e hanno rischiato la sconfitta in una partita che nel primo tempo non aveva avuto storia.

Insomma, con tutti i compimenti che posso fare per il loro bel "giuoco", non mi sembra una squadra troppo temibile in versione champions, quando incontrerà un Milan più completo, con un gattuso stile nazionele, bonera al posto di simic, janku al posto di favalli e pippo al posto di oliveira, un Milan più in forma, più determinato e che già può vantare molta più esperienza di loro.

Per questo dico che, se terranno lo stesso atteggiamento di ieri anche in champions, per me passiamo noi.
Sempre che Carletto faccia la scelta giusta su ciuf ciuf e seedorf (non voglio dire che la scelta giusta sia inequivocabilmente ciuff ciuff, ma spero che valuti molto bene la condizione dei due giocatori...)

Comunque in semifinale dobbiamo ancora arrivarci, per cui è un discorso che lascia il tempo che trova. Era solo per sottolineare che con la formazione di ieri sera contro una Roma che ha dato tutto abbiamo sfiorato la vittoria, e se non possiamo dormire sonni tranquilli noi, sicuramente non li dorme nemmeno la Roma.

SuperMax
2nd April 2007, 02:55
non è lo sciopero...è che ormai facciamo così ridere che non si trova neanche più la voglia di commentare questa spazzatura

Cosa c'è di nuovo sotto il sole? Nulla. Solo l'ottima prova del rientrante Nesta (non avevo dubbi) migliore dei nostri e le buone prove dei soliti Gattuso, Kakà, Gilardino e Gourcuff. Ancelotti? Meglio non parlarne, di nuovo c'è solo la mia sensazione che la squadra gli stia anche giocando contro in campionato.

luter
2nd April 2007, 08:03

In Coppa Italia non è andata così.
Io,per tipologia di squadra, preferisco affrontare il Manchester;il gioco delle Roma è troppo ostico per noi.

Comunque la vera sorpresa del campionato è la Lazio,con gli scarti delle altre squadre sta facendo un grande campionato sia sotto il profilo del gioco che dei risultati,guidati da un grande allenatore che secondo me è il migliore in Italia.
Lotito,che all'inizio della sua avventura non aveva credito,sta dando dimostrazione di come si amministra una società di calcio.
Complimenti!!!!

Tornando a noi,spero che domani sera saremo più in palla,il Bayern è in ripresa e sarà un ostacolo duro. Speriamo.

bistecca
2nd April 2007, 09:58
Sotto il profilo della qualità del gioco il Milan di quest'anno mi pare uno dei peggiori degli ultimi anni. E qui la vecchiaia dei giocatori conta fino a un certo punto...
Se, come dice qualcuno, i risultati si raggiungono attraverso il bel "giuoco", quest'anno non c'è da apettarsi granchè....
Però sono convinto che col Bayern vedremo un altro Milan...
Poi una cosa su Ronaldo .. a me sembra al 10 percento della condizione, ha tutte le attenuanti del caso, ma invece di parlare, farebbe meglio a lavorare!!!
By

ilCapitan6
2nd April 2007, 10:15
Ho visto la partita. Che dire?
Ottima Roma. Potevamo far il colpo gobbo alla fine con Gilardino, ma tanta grazia essere usciti dall'Olimpico con 1 punticino.
Intanto la Lazio gioca a memoria e regala scampoli di gran calcio, portando alla ribalta Pandev, Rocchi, Ledesma e Mauri, l'Empoli sogna la CL con Saudati e Pozzi.

Il Milan arranca anche perchè tatticamente regala per lo meno un tempo agli avversari, Totti ha infatti giocato tatticamente molto bene, alcuni giocatori sono IMPROPONIBILI ad alti livelli. Mi riferisco a Favalli, Brocchi, Cafù, Seedorf, l'involuto Pirlo in un ruolo che soffre, Dida, Oliveira.

Giustifico Gilardino per il gol sbagliato. Ci può stare. E' stato davvero bravo nell'occasione della rete del pareggio e non solo. Ha giocato per la squadra, ha corso, si è battuto, pur entrando dalla panchina ha dimostrato un buono spirito. Mi sento di dire bravo!

Spendo una parola positiva anche per Nesta. Ha giocato MOLTO bene. Sicuro, preciso e pulito negli interventi. Più volte l'ho criticato in questo forum perchè nelle occasioni che contano è sparito, dimostrando una certa fragilità emotiva. Tecnicamente non si discute. Spero contui a dimostrarmi che la mia era solo un'impressione sbagliata! Sarò il suo primo sostenitore.

Oliveira. Ha giocato le ultime tre partite da titolare. Ha superato i problemi psicoloigici, ha superato i problemi fisici, ma il calciatore clamorosamente ancora non c'è. Ragazzi, questo non incide di una virgola! Non legge le partite. Ieri bisognava aiutare la squadra a salire, facendo quello che anche Ronaldo non ha fatto: il punto di riferimento in avanti. Lui cosa ha fatto? Una corsa nei primi 5 minuti per rincorrere l'uomo e qualche tiro tentato. Poi è scomparso.

Cos'è ora che non va? La preparazione? Il livello tecnico? Problemi personali? Sono stanchi? La Roma ha un'organico che è la metà di quello del Milan, ha investito meno soldi, è più avanti in campionato, è passata in CL ed è andata più avanti in Coppa Italia.

Ho visto anche l'Udinese contro la Lazio. Dell'Udinese degno di menzione è il solito Zapata. Un GRANDE difensore. Rocchi nel primo tempo è stato quasi annullato. Nel secondo tempo l'attaccante Laziale ha capito che doveva andare a prendere la palla lateralmente per sfuggire dalla pressione del colombiano, partendo così da quella posizione la squadra friulana è stata affettata! Muntari ieri proprio non mi è piaciuto.

Nella Lazio ha debuttato - se non mi sbaglio - un difensore proveniente dalla primavera. Fisico imponente. La direzsoine tecnica - mentre lotta per il 3o posto - comincia a rinforzare l'organico per l'anno prossimo facendo fare un minimo di esperienza a giovani interessanti.

Ennesima grande rete di Quagliarella, che riesce a trasformare in realtà intuizioni incredibili.

Mi sono piaciuti (discreti) anche gli esterni di centrocampo utilizzati dal Siviglia ieri sera. Porta (sx) e Navas (dx). Daniel Alves vale da solo 1/3 del gioco offensivo del Siviglia. Me ne sono accorto notando la sua assenza ieri.

Cristiano Ronaldo. Veramente bravo. Non parlo solo della sua tecnica. Mi è sembrato maturato nel suo modo di giocare. IERI ha guidato la rimonta del ManU.
Si portava a spasso uno, due, a volte tre difensori avversari. Affondava e scaricava al compagno libero. Puntava l'uomo quando era necessario farlo, temporeggiava per dare alla squdra tempo e modo di partecipare al gioco offensivo. Da applausi. Pensare che Ancelotti ha detto "NON CI SERVE, non sarebbe adatto al gioco del Milan".
Ma non si è sempre scritto che è il gioco della squadra che deve essere studiato in funzione dei giocatori a disposizione?
Crisitano Ronaldo è contemporanemante ala destra, sinistra, mezza punta, rifinitore. Servirebbe come il pane un giocatore così alla causa rossonera.