Free Online Greeting Cards : Meme4u | Broadband | Maschinenbau Verfahrenstechnik | Find jobs | MP3 Players
Milan-Atalanta [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Milan-Atalanta

Walter
18th March 2007, 11:43
Visto che non frega un cefalo a nessuno di questa partita, il topic lo apro io. Oggi ci giochiamo una gran fetta di CL. Se non facessimo risultato pieno potremmo già dire addio alla qualificazione. Forza Milan! Vai Oliveiraaaaaa!

massa(c)ro
18th March 2007, 12:09
Visto che non frega un cefalo a nessuno di questa partita, il topic lo apro io. Oggi ci giochiamo una gran fetta di CL. Se non facessimo risultato pieno potremmo già dire addio alla qualificazione. Forza Milan! Vai Oliveiraaaaaa!

Sempre.
cit. C. Ancelotti

VeroRossonero
18th March 2007, 12:10
Bravo Walter. Il pareggio del palermo, la fiorentina che incontra la roma e lo scontro diretto lazio-empoli impongono il risultato pieno.
E' da questa mattina che controllo, per scrivere queste tre cazzate, ma Cisco dov'è, in vacanza? Forse mi sono perso qualcosa ...
Comunque ho già pronti maglietta, cuscino e sciarpa. Il tradizionale cagotto inizia a farsi sentire per cui, per quanto mi riguarda, tutto nella norma. :)

Marco
18th March 2007, 12:18
Forza Milan!!

Caipirinha
18th March 2007, 12:22
Forza Vecchio Cuore Rossonero

HejaMilan
18th March 2007, 12:29
Sara' che non la fanno vedere in tele, ma faccio fatica a entusiasmarmi per questa partita.
Come mille altre questa stagione, e' una partita foriera di incazzature.
Perche' se la vinciamo abbiamo fatto il nostro. Ma se non vinciamo, allora ecco un'altra domenica di m3rda...

Walter
18th March 2007, 12:59
Non importa come andrà la partita. L'importante è che si ricominci a discutere civilmente di calcio in questo forum.

Marco
18th March 2007, 13:57
seedorf silurato

SuperMax
18th March 2007, 14:19
seedorf silurato

Centrocampo di contenimento con Brocchi, Ambrosini e Gattuso dietro a Kakà... tutto ciò dovrebbe favorire le avanzate di Oddo e Jankulovski, ma non il possesso palla... era meglio un 4-4-2: Brocchi vice-Pirlo è un insulto al calcio...

luter
18th March 2007, 14:49
Ambro 1-0 Sempre lui

Ma quante occasioni sbagliate,potevamo fare 5 gol

Uio
18th March 2007, 14:58
Ronaldo ottimo, veramente ottimo.

Call Me 7 Cups
18th March 2007, 15:56
le tre sostituzioni + squallide del secolo
Ancelotti è cotto

SuperMax
18th March 2007, 16:42
le tre sostituzioni + squallide del secolo
Ancelotti è cotto
è un parmacotto!

Milanista.doc
18th March 2007, 16:50
ottimo ronaldo ma dura solo 1 tempo.. oliva di sempre.. kaka ancora di salvataggio.. x me i cambi di ancelotti sono stati giusti, hanno dato un poko (pokissimo ma essenziale) di brillantezza.. cmq non è carletto cotto lo sono i giocatori!!! forza milan

luter
18th March 2007, 16:56
Comunque si è vinti ed oggi era importantissimo,non possiamo più lasciar punti per strada.
Il centrocampo con tre incontristi non è stato fluidissimo,ma nel primo tempo abbiamo avuto almeno 5 occasioni nette per segnare,però siamo stati imprecisi.Comunque nel primo tempo un grande Ronaldo,Oliva si è mosso molto ma ha sbagliano tanto.
Il secondo tempo è stato più equilibrato,l’Atalanta ha pressato di più e abbiamo avuto più difficoltà,comunque sta vittoria l’abbiamo meritata.

kaka4ever
18th March 2007, 17:00
Galliani su sky il mercato si fa con i pareri di ancelotti e i senatori

Ancelotti finche' mi tengono io rimarro' e galliani replica si sara' a lungo il nostro tecnico

Su maldini continuera' a fine campionato si opera e tornera' tra 3-4 mesi

luter
18th March 2007, 17:08
Magnifico! Il futuro è nostro!!!!!

Walter
18th March 2007, 17:21
Premetto che non ho potuto vedere la partita, essendo stato impegnato altrove, quindi mi tiro fuori da qualsiasi commento di tipo tecnico. Quello che mi preme dire, adesso più che mai, è che a questo punto ne ho le palle sempre più piene di Galliani e della sua filosofia. Ancelotti ha fatto il suo tempo, e basta. Può essere milanista quanto volete, ma il suo tempo era scaduto già dieci minuti dopo la catastrofe di Instanbul. I giocatori sono alla frutta e Galliani parla di una difesa giovane. Maldini si opera alla finde campionato e torna dopo 3 o quattro mesi. Ma come? In che stato torna? Ma perché non si dedica ai suoi figli, a quella bella pecora di sua moglie? Raga, io non ne posso più davvero di questi deliri. Sto arrivando quasi a desiderare le sconfitte, a vedere la nostra squadra umiliata. E nessuno ama il Milan più di me, ve lo assicuro. Ma farò ripetere a Fester che abbiamo una squadra giovane davanti alla katana. Vediamo dopo quanti secondi salterà la sua testa di rapa.

Caipirinha
18th March 2007, 17:32
Eccoci qua - 3 punti FONDAMENTALI per entrare in Champions

Ottimo primo tempo con l'Atalanta chiusa nella propria metàcampo a difendere in 10 (erano anche senza attaccante). Nella prima mezz'ora Kaka' invisibile...poi Ancelotti ha ordinato "Date palla a Ricardo" e abbiamo creato altre occasioni da gol.

Oliveira si è mosso bene - peccato per altri 2 gol sbagliati clamorosamente - sembrerebbe in ripresa

Ronaldo ha fatto un dribbling pazzesco e ha sfiorato il gol in un paio di circostanze

Purtroppo siamo spariti nella ripresa lasciando in mano il centrocampo completamente all'Atalanta che ha cercato di pareggiare...Comunque abbiamo concesso le solite 2-3 occasioni...

Bonera molto bene anche oggi (peccato per l'ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Roma)
Bene anche Jankulovski sia in fase di copertura che in fase offensiva più avanzato con l'ingresso di Favalli

Bene anche Capitan Ambrosini...

Stasera speriamo in un buon pareggio e di recuperare Nesta per sabato prossimo...

FORZA MILAN

luter
18th March 2007, 17:35
Sto arrivando quasi a desiderare le sconfitte, a vedere la nostra squadra umiliata. E nessuno ama il Milan più di me, ve lo assicuro.

Si,capisco cosa vuoi dire Walter,ma chi ti assicura che anche dopo un'eventuale crollo verticale della squadra,ci possa essere un avvicendamento dei dirigenti? Io ci credo poco che Galliani mollerebbe anche in tal caso,quindi non resta che sperare nel quarto posto e che Sua Maestà abbia voglia di rilanciare il Milan investendo in giocatori appropriati.

Poi c'è ancora la Champions :d

VeroRossonero
18th March 2007, 18:18
Partita senza infamia e senza lode. Primo tempo impegnato ad abbattere il muro difensivo, con le consuete difficoltà, in cui abbiamo creato una valanga di palle gol non sfruttate. Meritavamo di finire il primo tempo 3-0, anche considerato che l'atalanta ha superato la propria metacampo 3 volte in 45 minuti. Secondo tempo impegnato a controllare il gioco senza rischiare troppo, sfruttando qualche ripartenza. Le migliori occasioni da gol, anche nel secondo tempo, le abbiamo avute noi, anche se a mio parere abbiamo fatto giocare troppo gli avversari e abbiamo concesso un paio di occasioni che potevano diventare pericolose. La cosa più grave è di non essere riusciti, come sempre accade, a chiudere la partita contro un'atalanta priva di giocatori importanti e assai modesta. 3 punti, comunque, strameritati e preziosi. La sosta per le nazionali dovrebbe permettere a ronaldo di recuperare una condizione sufficiente a giocare, se non 90 minuti, almeno 80. Sicuramente non solo i 45 che gioca adesso. E nel primo tempo abbiamo visto cosa è capace di fare quando le gambe girano ancora ...
Oliveira non so se sia sfigato o cosa, c'è sempre qualcosa che si mette in mezzo fra lui e il gol: l'imprecisione finale, il miracolo del portiere, ... gioca bene, fa movimenti perfetti, ma non la mette mai dentro. Non so più cosa pensare!

Nel secondo tempo c'è stato un evidente calo di condizione e di lucidità da parte di tutta la squadra, indipendentemente dal tipo di gioco ovviamente diverso dal primo, e questo mi ha sorpreso e fatto parecchio incazzare.
Poi mi sono ricordato di aver letto sul sito ufficiale del Milan che fino a mercoledì gli allenamenti hanno riguardato il potenziamento (tirare la slitta, ecc...). Ma come, a metà marzo tirano ancora la slitta? Forse hanno fatto i conti considerando la sosta per le nazionali e vogliono mettere ancora benzina nelle gambe, ma a questo punto della stagione mi sarei aspettato solo esercizi sulla velocità.
L'impressione è che squadra, preparatori e allenatore diano per scontato il quarto posto (mentalità assai pericolosa) e abbiano in mente solo la champions. L'atalanta è stata considerata una formalità e hanno corso un rischio calcolato. Però sono calcoli molto pericolosi. Questa volta è andata bene ma a giocare col fuoco a volte ci si brucia...

FORZA MILAN

kaka4ever
18th March 2007, 18:22
gourcuff 30 minuti in 6 partite

La storia della benzina e' un alibi non riuscito

VeroRossonero
18th March 2007, 18:38
gourcuff 30 minuti in 6 partite

La storia della benzina e' un alibi non riuscito

Se non gioca penso che un motivo ci sarà. Io non vedo gli allenamenti, e neanche tu. E' un ottimo giocatore, ha un futuro radioso davanti a se, ma non credo sia ancora in grado di fare la differenza in questo Milan.

Io sto parlando di tutta la squadra che è calata nel secondo tempo, e tu mi rispondi tirando in ballo gorcuff, come se facendo giocare gorcuff improvvisamente diventassero tutti delle schegge e vincessero tutti i contrasti a centrocampo ...

Mi sono rotto di continuare a sentir parlare di alibi ogni volta che, pur criticando il gioco del Milan, cerco di capirne i motivi. Con questa logica diventa un alibi anche dire che il Milan gioca così perchè la società ha sbagliato la campagna acquisti ...

Boh

kaka4ever
18th March 2007, 18:47
ma non te la prendere io sono sintetico nello scrivere.

L'alibi malta e' una scusa prima dicevano febbraio poi marzo etc etc.

Ho messo gourcuff nelle ultime 6 partite 30 minuti. Oggi abbiamo giocato con 3 fabbri a centrocampo e si sono visti i risultati se non dai fiducia a un giovane in un'annata come questa quando gliela dai?

Un'altra nota stonata delle partite del milan e quando si sovrappone jankulovski gli fanno fare tutta la fascia e nn gli passano la palla che poi la perdono e gli avversari ci fanno contropiedi.

SuperPippo9
18th March 2007, 18:49
Altra grande dimostrazione di saper gestire un gruppo

Ultima presenza di gilardino dal 1': 3 marzo
Ultima presenza di Inzaghi dal 1': 7 marzo

Poi col Bayern lamentiamoci se uno dei due (o tutti e due) gioca male, vengono usati male e distrutti psicologicamente.

A vantaggio di chi? Di Pippeira, che ****

Caipirinha
18th March 2007, 19:24
La storia di Gourcuff mi incuriosisce - Perfino Galliani nel post-partita ha detto che vorrebbe vederlo in campo più spesso...

Che Yoann abbia cercato di trombare la figlia di Carletto?

HejaMilan
18th March 2007, 19:36
Io non ho visto la partita, ma condivido le preoccupazioni di Minta.
Questi hanno puntato TUTTO sulla Champions.
Mi sembra un'ottima strategia per rimanere con un pugno di mosche in mano alla fine dell'anno.

E col ranking UEFA vi lascio immaginare cosa mi ci pulisco...

VeroRossonero
18th March 2007, 19:59
ma non te la prendere io sono sintetico nello scrivere.

L'alibi malta e' una scusa prima dicevano febbraio poi marzo etc etc.

Ho messo gourcuff nelle ultime 6 partite 30 minuti. Oggi abbiamo giocato con 3 fabbri a centrocampo e si sono visti i risultati se non dai fiducia a un giovane in un'annata come questa quando gliela dai?

Un'altra nota stonata delle partite del milan e quando si sovrappone jankulovski gli fanno fare tutta la fascia e nn gli passano la palla che poi la perdono e gli avversari ci fanno contropiedi.

Non me la prendo. :)
Anch'io vorrei vedere gorcuff più spesso, anche se non è che abbia fatto sfracelli quando si è visto. Oggi a centrocampo la mancanza di costruzione di gioco si è vista soprattutto nel secondo tempo, quando il milan è calato fisicamente. Ancelotti poteva mettere gorcuff, ha messo seedorf. Ripeto, forse un motivo ci sarà e non credo dipenda solo dall'"innamoramento" che ancelotti ha per seedorf. in ogni caso la questione gorcuff non credo centri molto con la preparazione della squadra

Per quanto riguarda la preparazione ne ho parlato certamente nel girone di andata e mi pare di aver avuto ragione, dato il rendimento nettamente migliore della squadra nel girone di ritorno, almeno per quel che riguarda i risultati. Non ne ho più parlato fino alla gara con l'inter. Ma mentre per quel che riguarda il derby la spiegazione era facilmente individuabile nei 120 minuti conl celtic, giunti dopo 7/8 partite giocate ogni tre giorni, oggi il calo del secondo tempo è francamente più difficile da spiegare. Ho solamente provato a suggerire l'unica spiegazione possibile, e cioè che squadra e preparatori siano ormai concentrati solo sulla champions. Ho aggiunto che questa "strategia" mi lascia perplesso, perchè la ritengo molto pericolosa. Non vedo quindi come mi si possa "accusare" di cercare alibi. :)

Ti do perfettamente ragione su jankulosky. Si sarà fatto venti scatti inutili sulla fascia, totalmente ignorato dal centrocampista di turno. Ho smadonnato come non mai.:wall: La mancanza di pirlo e seedorf avranno forse tolto lentezza alla manovra, ma è indubbio che la visione di gioco ne ha risentito.

Matrix
18th March 2007, 22:00
Intanto la lazio ha vinto ancora e il signor Donadoni ha chiamato in nazionale meta' centrocampo, tra i quali Ambrosini. Il ragazzo si e' appena rimesso in sesto lo chiamano subito in nazionale ...speriamo che non si rompe di nuovo

VeroRossonero
18th March 2007, 22:08
Io non ho visto la partita, ma condivido le preoccupazioni di Minta.
Questi hanno puntato TUTTO sulla Champions.
Mi sembra un'ottima strategia per rimanere con un pugno di mosche in mano alla fine dell'anno.

E col ranking UEFA vi lascio immaginare cosa mi ci pulisco...

Penso e spero con tutto il cuore per tutti noi che questa strategia sia stata messa in atto solo per questa partita e di non vedere più, dopo la sosta, giocatori che tirano la slitta sulla sabbia.
A forza di mettere benzina si resta incollati al terreno per il peso ...
Naturalmente sono disposto a rimangiarmi tutto se vinciamo la coppa. :d

Matrix
18th March 2007, 22:54
Penso e spero con tutto il cuore per tutti noi che questa strategia sia stata messa in atto solo per questa partita e di non vedere più, dopo la sosta, giocatori che tirano la slitta sulla sabbia.
A forza di mettere benzina si resta incollati al terreno per il peso ...
Naturalmente sono disposto a rimangiarmi tutto se vinciamo la coppa. :d

Cioe' comunque vadano le cose tu devi rimangiarti qualcosa :D :D ;)

VeroRossonero
19th March 2007, 08:50
Cioe' comunque vadano le cose tu devi rimangiarti qualcosa :D :D ;)

Se la piantano di tirare la slitta, vinciamo la coppa e arriviamo quarti con un finale di stagione scintillante, no. Avrei ragione su tutto il fronte e mi inchinerei alla genialità dei preparatori atletici! :d
C'è qualcun altro che, in quel caso, avrebbe da rimangiarsi qualcosa ... :d :d :d

Walter
19th March 2007, 10:16
Minta stai attento che a settembre ancora starai sputando i peli...:d

VeroRossonero
19th March 2007, 11:49
Minta stai attento che a settembre ancora starai sputando i peli...:d

Come hai fatto a capire che pensavo a te, dicendo "qualcuno"?
Attento alla cenere! :d

ilCapitan6
19th March 2007, 13:39
Che dire della partita? Dire che la maggioranza della stampa sportiva non era entusiasta è un'eufemismo.
Però diciamo che va tutto bene.
3 punti,
2 grandi azioni di Ronnie,
1 assist di Kakà,
ennesima buona partita di Bonera.
moltissimi tifosi contenti di aver scavalcato l'Empoli.

HejaMilan
19th March 2007, 15:06
Visto l'andazzo, la cosa buona e' avere ancora guadagnato punti sul Palermo, che adesso e' a soli 4 punti con una partita in piu'. Quindi il quarto posto e' li'.

E' un po' triste, ma in tempo di guerra ogni buco e' trincea.

bistecca
19th March 2007, 15:48
Il quarto posto quest'anno vale come lo scudetto, è lì a portata di mano, ma è vietato rilassarsi, secondo me il Milan dovrà comunque sudare, la squadra fatica moltissimo a segnare, anche contro le squadrette..

darden
19th March 2007, 17:25
aggiungerei a ciò che avete detto tutti :
-una prestazione di r. discreta; l'ho visto un po' più reattivo del solito anche se ha sprecato un bel po' di palle gol
-ronaldo ha giocato solo un tempo. Deve capire che le partite durano 90min e non 45. Non possiamo sempre giocarci un cambio. Però poi lo vedo fare un doppio passo su un avversario e gongolo.
-bonera è squalificato per la roma.Spero che almeno uno tra nesta e kala sia pronto a sostituirlo.

HejaMilan
19th March 2007, 18:25
Ho visto oggi il doppio passo, accelerazione e tiro in porta di Ronaldo.
Datemi del pirla, ma solo quello sarebbe valso il prezzo del biglietto.