View Full Version : FC Internazionale - I Porfirogeniti
SuperPippo9
11th March 2007, 11:05
Questi i 22 convocati del Milan per domani: PORTIERI: Dida, Kalac, Storari; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Favalli, Grimi, Jankulovski, Maldini, Oddo, Simic; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf; ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira, Ronaldo
Cisco è in ferie, proviamoci :lol:
kaka4ever
11th March 2007, 11:06
sei a rischio ban letizia
Cisco
11th March 2007, 11:09
Io sono in vacanza dopo i 3 topic in una settimana
Caipirinha
11th March 2007, 11:11
P R O V I A M O C I
Forza Milaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan
Uio
11th March 2007, 12:40
Quindi se perdiamo vanno presi a sassate entrambi
Cisco
11th March 2007, 12:51
Lui nn ha seguito due criteri fondamentali nel nome: nome normale per gli avversari e "Gli Stellari" per noi...
Essendo il Derby si poteva usare "I Campioni d'Italia"
luter
11th March 2007, 13:23
:flag:Forza Milan :flag:
Cisco
11th March 2007, 13:30
La curva non fa coreografia e non fa tifo per protesta contro la società che nn ha dato il permesso all'esposizione della coreo.
Che vergogna.
Credo non la guarderò, io una società così non la voglio sostenere.
Uio
11th March 2007, 13:41
pazzo cisco!!!!!
Cisco
11th March 2007, 13:59
Ufficiale: non la guardo.
Uio
11th March 2007, 14:01
ahaah sei proprio strambo, senza offesa, ma dai.
Tifi Milan o la curva sud? (maiuscole e minuscole messe non a caso)
Cisco
11th March 2007, 14:06
Tifo Milan, ma non sostengo una società che rinnova Dida e toglie le coreografie approvate dalle forze dell'ordine.
P.S.: Ho detto che non la guardo, non che non tifo.
luter
11th March 2007, 14:45
Ronaldooooooooooo
Cisco
11th March 2007, 14:52
:d :d :d :d :d :d :d :d :d
Uio
11th March 2007, 14:56
Cosa c'era scritto nelle coreografie?
SuperPippo9
11th March 2007, 14:56
E' tutto fantastico. Grazie FENOMENO. La partita è ovviamente in secondo piano rispetto ad una soddisfazione simile
Cisco
11th March 2007, 14:57
Cosa c'era scritto nelle coreografie?
Quella dell'Inter è la solita noiosissima autocelebrazione della curva, la nostra non c'è come detto...
Call Me 7 Cups
11th March 2007, 14:59
:= r99
VeroRossonero
11th March 2007, 14:59
Chi è quel centravanti frutto di compromessi ed escamotage di una società che prende in giro i tifosi, che ha infilato 30.000 fischietti nel cul0 alle merde?
Walter perdi i colpi! :D
Cisco
11th March 2007, 15:53
Grazie Dida, Grazie Ancelotti, Grazie Galliani
E Grazie a tutti quegl'altri somari che han giocato oggi, a parte Ronaldo.
E qui c'è chi parla di Atene... Ma dai...
SuperPippo9
11th March 2007, 15:56
Bella formazione iniziale, bei cambi...
kaka4ever
11th March 2007, 16:00
Ancelotti poteva giocarselo meglio il derby pure robertina ormai lo sta superando
gianni67
11th March 2007, 16:03
dopo il pari ho spento la tv.... sapevo come andava a finire me lo sentivo... altra giornata triste... in difesa abbiamo fatto tanti errori, anche nel 1 tempo, intanto la lazio ha vinto....
kaka4ever
11th March 2007, 16:04
La lazio e' a + 6
luter
11th March 2007, 16:08
Vabbè,ci siamo illusi per un po,poi un'Inter obbiettivamente più forte ci ha riportati sulla terra.
Dida ha innaffiato il nuovo contratto con una palla che era da bloccare,Seedorf ha sbagliato tutti i palloni che ha toccato,la difesa è andata in bambola in molte occasioni.
Mi conforta il fatto che questa squadra ha un futuro,oramai hanno firmato tutti per almeno altri quattro anni,manca solo il rinnovo di Costacurta,ma son certo che Galliani provvederà in merito.
Intanto vince ancora la Lazio,meno male che pareggiano Palermo ed Empoli
Cisco
11th March 2007, 16:13
Mi attendo il rinnovo di Cafù. Ruiu gliene ha dette di tutti i colori nella telecronaca...
E Grimi?
gianni67
11th March 2007, 16:13
a Reggio e' difficile vincere loro lo hanno fatto, ho visto la partita anche con la Samp sono una buona squadra senza fenomeni ma unita noi ormai speriamo solo in una giocata dei singoli vedi kaka' in coppa o ronaldo oggi, una squadra come il MILAN non puo' lasciare cruz da solo appena entrato, e avete visto ibra in velocita' su maldini'? KAKA' che e' veloce non e' mai riusciro a saltare cordoba, la nostra difesa, mettiamoci anche dida e' da rifondare...
SuperPippo9
11th March 2007, 16:17
Mancini è un grande allenatore rispetto ad Ancelotti, ci hanno umiliati NEL GIOCO con mezza squadra fatta di riserve
Cisco
11th March 2007, 16:21
Sono due allenatori mediocri, ma Ancelotti è la mediocrità fatta persona.
gianni67
11th March 2007, 16:23
ogni allenatore ha un suo ciclo, mi dispiace ma carletto che ha anche fatto cose buone ormai deve andare via... e basta con la storia della famiglia MILAN... se l'anno prossimo abbiamo ancora dida, ancellotti, maldini, grimi favalli seedorf ecc... be, saremmo di nuovo umiliati dai cugini e sara' un'altra stagione di merda....
luter
11th March 2007, 16:25
Se Dinho ha visto sta partita,corre a firmare per il Pizzighettone.
Walter
11th March 2007, 16:26
Minta, ma stai zitto, che il trippone nemmeno ha esultato! Prima partita vera del girone di ritorno ed ennesimo capitombolo. Eccoti i tuoi campioni, Minta. La tua deliziosa società. Ed ecco come quel somaro di Dida ha ripagato la società per il contratto firmato: ennesima papera. Seedorf e Kaka da schifo. Ronaldo, a parte il gol, era un gatto di pietra, immobile come la sfinge. E dulcis in fundo... la difesa. Maldini DEVE ritirarsi. Cafu non lo voglio vedere nemmeno in curva. Janku ha dimostrato ancora una volta di non essere un terzino. E Ancelotti ha messo la squadra in campo come solo lui sa fare. Per me non ce n'è uno che merita la sufficienza. Avete visto Ibrahimovic? Ci ha massacrato. Minta, un po' di decoro, per favore... Non venir a parlare di disattenzioni dell'arbitro, perché se c'è una squadra che ha rigori da recriminare e falli invertiti è l'Inter. E non lagnarti nemmeno delle fatiche di CL. C'erano dei giocatori freschi in panca sui quali si poteva puntare. Una squadra di mentecatti, miserabili: dal presidente, tutti, fino ai magazzinieri.
gianni67
11th March 2007, 16:27
preferisco un Milan non vincente x un anno ma rifondato che in futuro puo' vincere ancora che stare a dire che arriviamo in champions tra le prime otto, ok ma in campionato non si vince e in champions lo stesso, ancellotti doveva andare via dopo istanbul mi dispiace ma e' cosi'... ma la nostra dirigenza la pensa diversamente....
gianni67
11th March 2007, 16:30
quoto walter, tra l'altro a loro mancava mezzo centrocampo ma ci hanno messo sotto...
Walter
11th March 2007, 16:30
Hai ragione da vendere, Gianni.
kaka4ever
11th March 2007, 16:36
ma c'e' gente ancora che difende societa' e allenatore?
Cisco
11th March 2007, 16:37
Un allenatore incapace non può allenare.
Se poi è umano,suino,caprino,volatile non me ne può fottere di meno.
Ma io quel senza palle non lo voglio più vedere sulla panchina del Milan. Via Via Via Via.
E con lui si porti via quella massa di ex giocatori capitanati da Dida,Seedorf,Cafù e molti altri.
giannirivera
11th March 2007, 16:37
Noi abbiamo perso con una squadra che ha un organico migliore del nostro. Punto. Che può permettersi di rinunciare a mezzo centrocampo e metterci sotto. Questa è la verità.
Poi mi spiegate qual'era la formazione da mettere in campo in alternativa a questa. In questo momento non possiamo giocare contro squadre di alto livello con due punte e Kaka. Questo mi pare evidente. Io non sono mai stato un paladino di Ancelotti ma questa ormai mi sembra una comoda lettura per ogni partita. E' facile, basta dare addosso al tecnico. Ripeto, io Ancelotti l'avrei mandato via ma ormai mi sembrate un disco rotto. E intanto non si vedono i limiti di questa squadra. Nessuno dice cosa ha combinato oggi Jankuloski che ha perso 3-4 palloni letali, che è pasticcione nei disimpegni. Forse volevate Inzaghi ? Certo, con una squadra che non ha fatto arrivare uno dico un pallone giocabile dentro l'area avrebbe sicuramente fatto molto. L'Inzaghi visto l'altra sera poi mi pare un fulmine di guerra. Ronaldo è l'unico dei nostri attaccanti che poteva fare gol oggi, e l'ha fatto nell'unico modo in cui si poteva centrare. Prendendo palla ai 30 metri e tirando.
Poi ognuno può vedere le cose come vuole, ma oggi abbiamo perso contro una squadra più forte, perchè ha l'organico migliore. Che ora sia diventato un genio Mancini mi viene da ridere. Se si tiene un portiere di 33 anni perchè non ci sono i soldi per comprarne un altro è sempre colpa di Ancelotti.
Cisco
11th March 2007, 16:38
ma c'e' gente ancora che difende societa' e allenatore?
Ora arriveranno i moralisti della fava, diranno Carletto uno di noi e amenità varie. Uno di noi un *****, son tre anni che non ci fa vincere una sega e mostra un'incapacità tecnica indegna.
kaka4ever
11th March 2007, 16:40
Ha rotto i coglioni ancelotti gente con organico + scarso e' seconda in classifica ed elimina il lione
VeroRossonero
11th March 2007, 16:41
Abbiamo giocato un buon primo tempo e un secondo da schifo. E' una cosa che si ripete troppo spesso, a volte a tempi invertiti: non riusciamo a mantenere il gioco per 90 minuti. Questa volta hanno evidentemente influito i 120 minuti col celtic. La partita l'ha persa Dida e la difesa. Certo, avessimo avuto Nesta e Kala a disposizione, non avremmo visto Maldini su Ibra, che è un duello perso in partenza.
Walter, quando ho detto che perdi colpi, mi riferivo alle tue informazioni, non al fatto che servono altri 4/5 giocatori; è chiaro che tutta la spatafiata su compromessi ed escamotage era una bufala.
Cisco
11th March 2007, 16:43
Si vabbè qui parliamo di condizione e di infortunati, l'Inter era senza il centrocampo titolare e nonostante la nostra superiorità numerica in mezzo al campo non abbiam visto palla. Questa non è condizione fisica, questa è incapacità di dare un gioco ad una squadra e incapacità tecnica dei giocatori.
kaka4ever
11th March 2007, 16:44
ha ragione cisco e poi come mediano avevano un difensore burdisso
Cisco
11th March 2007, 16:45
Ah per non parlare del fatto che Gourcuff non gioca da 3 partite e lui di sicuro stanco non era. Ma si, lasciamolo marcire in panca per far giocare quello stronzo incapace di Seedorf.
luter
11th March 2007, 16:48
Anche la Lazio non ha organico super,a gennaio ha anche venduto un campione del Mondo(preso da noi).....andare a vedere un pò come gioca la Lazio e si scoprirà cosa vuol dire avere in panca un grande trainer.
kaka4ever
11th March 2007, 16:50
e il bayern vince contro il werder brema mica il pizzighettone
SuperPippo9
11th March 2007, 16:50
Sono sconsolato, non so che dire...Quoto cisco quando dice "che sia maiale volatile ecc non men efrega", un tempo lo insultavo, ora il mio SCHIFO è salito a tale condizione che non voglio chiamarlo manco piu' maiale. Sono disponibile anche a supplicarlo, non ce la faccio piu', VATTENE
Cisco
11th March 2007, 16:51
Il nostro trainer di grande ha solo la circonferenza della pancia.
E ora voglio che Andreaz venga qui a darmi dell'idiota come al solito. VIENI ANDREAZ VIENI!
giannirivera
11th March 2007, 16:52
Noi oggi abbiamo perso il derby principalmente perchè un giocatore di nome Ibrahimovic giocava nell'Inter e non nel Milan. Punto. E quel giocatore noi non lo abbiamo preso perché costava troppo lasciandolo andare all'Inter. Poi per una cifra analoga abbiamo preso Oliveira. Questi sono i fatti. E ricordo che su questo forum all'indomani del passaggio di Ibra all'Inter esultava dicendo che era un bidone e qualcuno si spingeva a dire che l'abbiamo spinto all'inter per dare la polpetta avvelenata.
Non ricordo nemmeno chi, quindi lungi da me dal mettermi ad attaccare chiunque. Cappellate se ne scrivono tante e ne scrive tantissime il sottoscritto. E' il bello del calcio, la sua imprevedibilità. Però poi bisogna riconoscere gli errori.
Noi oggi abbiamo giocato con Jankuloski che era da prendere a frustate per ciò che ha fatto perchè Zambrotta l'abbiamo lasciato andare a Barcellona.
Noi oggi non abbiamo un organico di primo livello. Sul livello dell'>Inter. Questa è la realtà.
Poi se dobbiamo sempre ridurre tutto a scrivere frasi sprezzanti contro il tecnico liberissimi, però ha lo stesso livello intellettuale di una scritta murale con lo spray.
Poi se il tecnico (Ancelotti o pincopallo) deve sempre portarci a vincere anche con un organico a disposizione largamente inferiore perchè noi dobbiamo sempre vincere sempre e comunque per il semplice fatto che ci chiamiamo MIlan è un modo di deformare la realtà. Significa non riuscire a vedere le cose in maniera obiettiva e distaccata.
Cisco
11th March 2007, 16:55
Oggi l'Inter giocava senza Vieira,Cambiasso,Maicon,Adriano (che sarà marcio ma è meglio di tutti i nostri attaccanti), Dacourt ha giocato rotto e Stankovic con la caviglia gonfia.
Se giocavano con l'organico al completo ne prendevamo 20?
Comunque io me la prendo con l'allenatore, ma il mio odio nei suoi confronti è lo stesso che ho nei confronti di quell'altro stronzo di Galliani e quegli stronzi dei nostri giocatori
SuperPippo9
11th March 2007, 16:55
Noi oggi abbiamo perso il derby principalmente perchè un giocatore di nome Ibrahimovic giocava nell'Inter e non nel Milan. Punto. E quel giocatore noi non lo abbiamo preso perché costava troppo lasciandolo andare all'Inter. Poi per una cifra analoga abbiamo preso Oliveira. Questi sono i fatti. E ricordo che su questo forum all'indomani del passaggio di Ibra all'Inter esultava dicendo che era un bidone e qualcuno si spingeva a dire che l'abbiamo spinto all'inter per dare la polpetta avvelenata.
Non ricordo nemmeno chi, quindi lungi da me dal mettermi ad attaccare chiunque. Cappellate se ne scrivono tante e ne scrive tantissime il sottoscritto. E' il bello del calcio, la sua imprevedibilità. Però poi bisogna riconoscere gli errori.
Noi oggi abbiamo giocato con Jankuloski che era da prendere a frustate per ciò che ha fatto perchè Zambrotta l'abbiamo lasciato andare a Barcellona.
Noi oggi non abbiamo un organico di primo livello. Sul livello dell'>Inter. Questa è la realtà.
Poi se dobbiamo sempre ridurre tutto a scrivere frasi sprezzanti contro il tecnico liberissimi, però ha lo stesso livello intellettuale di una scritta murale con lo spray.
Poi se il tecnico (Ancelotti o pincopallo) deve sempre portarci a vincere anche con un organico a disposizione largamente inferiore perchè noi dobbiamo sempre vincere sempre e comunque per il semplice fatto che ci chiamiamo MIlan è un modo di deformare la realtà. Significa non riuscire a vedere le cose in maniera obiettiva e distaccata.
Ma anche no...Non è questione di organico, questi giocavano con burdisso mediano su
Cisco
11th March 2007, 16:58
P.S.: La storia dell'organico, come han detto molti, è una stronzata. La Roma ha una panchina da provinciale ed è di molto sopra a noi, la Fiorentina sarebbe sopra noi, l'Empoli sarebbe di poco sotto ma ha una rosa di gente che in 11 prende lo stipendio di Seedorf. Continuo?
La rosa non è tutto, altrimenti il Brasile avrebbe vinto 10 titoli.
E ricordo che è quello stronzo di Ancelotti ad aver detto no ad un sacco di giocatori e si ad Oliveira. Quindi le colpe di mercato sono ANCHE sue. Quindi non veniamo a tirar fuori l'organico, perchè se lui non si lamenta è un coglione lui.
kaka4ever
11th March 2007, 16:59
Ancelotti fuori dai coglioni torna a reggiolo a mangia prosciutti
giannirivera
11th March 2007, 17:17
Bene, abbiamo appurato che il nostro organico è di prim'ordine. All'altezza dell'Inter. Quindi da oggi la smettiamo tutti di invocare acquisti multimilionari perché non ne abbiamo bisogno. Non venite a parlare di rifondazione please perché non sarebbe serio.
giannirivera
11th March 2007, 17:19
Ci mancava la storia degli stipendi. Come in ogni bar che si rispetti . Come nei capannelli davanti alla galleria. Io li manderei a lavorare. In fabbrica, glielo dico io....Tutti questi che guadagnano milioni e non fanno un ca220. E le discoteche ? Aventi, chi è il primo che tira in ballo le discoteche e i locali notturni ? Ormai il livello è questo.
massa(c)ro
11th March 2007, 17:24
Io ero uno di quelli che diceva che ibra all'inter si sarebbe rivelato un bidone. E sono ancora un sostenitore del fatto che in europa non vincera' mai un *****. Almeno me lo auguro.
Ho visto gli ultimi trenta minuti della partita, devo dire che abbiam giocato veramente di merd.a.
Se devo dire la mia, sono piu' propenso a pensare che abbiamo una rosa del ca$$o piuttosto che un allenatore incapace.
Qualcuno puo' farmi l'elenco dei colpi di genio di mancini?
Cisco
11th March 2007, 17:27
Il nostro organico fa cagare rispetto a quello dell'Inter, ma non sempre chi ha l'organico più forte vince. Qui interviene la bravura dell'allenatore. Il nostro non è un allenatore, fa sempre le stesse stupide mosse e non sa MAI inventarsi qualcosa che possa cambiare il corso di una partita.
Vince? Mette un incontrista
Perde?Mette una seconda punta (cosa che dovrebbe fare subito) .Chissene frega se la gente gioca TUTTA fuori posizione. Seedorf non è un'ala, ma fa cagare anche da trequartista. Gattuso non è un'ala ma di fatto sta largo. Pirlo non è un incontrista.
Un allenatore deve saper coprire le lacune di un organico.
Lui le acquisce.
E poi come al solito non hai capito un *****. Ho parlato degli stipendi dell'Empoli per ribadire che non è l'organico a fare solo la differenza. Com'è che i giocatori dell'Empoli CHE PRENDONO UN ***** DI STIPENDIO riescono ad essere sopra di noi????
NON ME NE FREGA UNA SEGA SE GUADAGNANO TROPPO, ANZI SONO UNO DEI POCHI A DIRE CHE GUADAGNANO IL GIUSTO DAL MOMENTO CHE IL CALCIO ORAMAI HA UN'INCIDENZA ENORME SUL PIL DELL'ITALIA, QUINDI E' GIUSTO CHE I MASSIMI PROTAGONISTI PRENDANO IL GIUSTO.
Cisco
11th March 2007, 17:28
Io ero uno di quelli che diceva che ibra all'inter si sarebbe rivelato un bidone. E sono ancora un sostenitore del fatto che in europa non vincera' mai un *****. Almeno me lo auguro.
Ho visto gli ultimi trenta minuti della partita, devo dire che abbiam giocato veramente di merd.a.
Se devo dire la mia, sono piu' propenso a pensare che abbiamo una rosa del ca$$o piuttosto che un allenatore incapace.
Io ribadisco che Mancini è mediocre, ma Ancelotti lo è più di lui.
Matrix
11th March 2007, 17:34
preferisco un Milan non vincente x un anno ma rifondato che in futuro puo' vincere ancora che stare a dire che arriviamo in champions tra le prime otto, ok ma in campionato non si vince e in champions lo stesso, ancellotti doveva andare via dopo istanbul mi dispiace ma e' cosi'... ma la nostra dirigenza la pensa diversamente....
E si hai ragione, ma sai esiste gente che per poco non ci dice di stare zitti, perche' secondo loro la nostra dirigenza sa fare il proprio lavoro (ma questi qua hanno mai visto impiegati e dirigienti incompetenti nella loro vita?)
Matrix
11th March 2007, 17:36
Un allenatore incapace non può allenare.
Se poi è umano,suino,caprino,volatile non me ne può fottere di meno.
Ma io quel senza palle non lo voglio più vedere sulla panchina del Milan. Via Via Via Via.
E con lui si porti via quella massa di ex giocatori capitanati da Dida,Seedorf,Cafù e molti altri.
E' questo il punto. Ancelotti e' timoroso, tatticamente si e' perso (non dico che e' incapace, ma a me questo sembra il sosia del vero Carletto), e francamente a me sembra che la squadra rispecchi questo.
Purtroppo siamo a -6!! Tanto hanno tutti il contratto sicuro e rinnovato.
kaka4ever
11th March 2007, 17:37
Ma matrix e' il carletto di torino
Matrix
11th March 2007, 17:42
Noi abbiamo perso con una squadra che ha un organico migliore del nostro. Punto. Che può permettersi di rinunciare a mezzo centrocampo e metterci sotto. Questa è la verità.
Poi mi spiegate qual'era la formazione da mettere in campo in alternativa a questa. In questo momento non possiamo giocare contro squadre di alto livello con due punte e Kaka. Questo mi pare evidente. Io non sono mai stato un paladino di Ancelotti ma questa ormai mi sembra una comoda lettura per ogni partita. E' facile, basta dare addosso al tecnico. Ripeto, io Ancelotti l'avrei mandato via ma ormai mi sembrate un disco rotto. E intanto non si vedono i limiti di questa squadra. Nessuno dice cosa ha combinato oggi Jankuloski che ha perso 3-4 palloni letali, che è pasticcione nei disimpegni. Forse volevate Inzaghi ? Certo, con una squadra che non ha fatto arrivare uno dico un pallone giocabile dentro l'area avrebbe sicuramente fatto molto. L'Inzaghi visto l'altra sera poi mi pare un fulmine di guerra. Ronaldo è l'unico dei nostri attaccanti che poteva fare gol oggi, e l'ha fatto nell'unico modo in cui si poteva centrare. Prendendo palla ai 30 metri e tirando.
Poi ognuno può vedere le cose come vuole, ma oggi abbiamo perso contro una squadra più forte, perchè ha l'organico migliore. Che ora sia diventato un genio Mancini mi viene da ridere. Se si tiene un portiere di 33 anni perchè non ci sono i soldi per comprarne un altro è sempre colpa di Ancelotti.
Ok Gianni, cerco di spiegare il perche' (come la vedo io ok??). Carletto e' contento di essere al Milan, pero' purtroppo questo fa vedere che insomma, e' uno che ha poco rispetto per se stesso. Uno con le palle e che sa di essere bravo e richiesto (dico per esempio Don Fabio, che francamente detesto), non avrebbe accettato (o peggio come fa Carletto approva) queste scelte della societa' con sono semplicemente un hara-kiri. Da la parte il mio pensiero, che secondo me denota una mancanza seria di personalita' in una persona. Io per principio, gente cosi mi sta sui xxxxxxx.
Matrix
11th March 2007, 17:48
Abbiamo giocato un buon primo tempo e un secondo da schifo. E' una cosa che si ripete troppo spesso, a volte a tempi invertiti: non riusciamo a mantenere il gioco per 90 minuti. Questa volta hanno evidentemente influito i 120 minuti col celtic. La partita l'ha persa Dida e la difesa. Certo, avessimo avuto Nesta e Kala a disposizione, non avremmo visto Maldini su Ibra, che è un duello perso in partenza.
Walter, quando ho detto che perdi colpi, mi riferivo alle tue informazioni, non al fatto che servono altri 4/5 giocatori; è chiaro che tutta la spatafiata su compromessi ed escamotage era una bufala.
Scusa ma i perdenti non hanno giocato la CL? Non eri tu che ci hai preso in giro perche' abbiamo detto che francamente dovevamo osare di piu' cercare sul serio di evitare i supplementari in vista del derby?????
Sempre la stessa storia Minta, se avessimo questo giocatore o l'altro ecc. Ma se all'inter mancava mezzo centrocampo titolare, e l'latra meta' era rotta???
Poi, mmmm, dovevamo essere al top vero?? Come mai faciamo solo un tempo decente?
Matrix
11th March 2007, 17:51
Anche la Lazio non ha organico super,a gennaio ha anche venduto un campione del Mondo(preso da noi).....andare a vedere un pò come gioca la Lazio e si scoprirà cosa vuol dire avere in panca un grande trainer.
Ma lascia stare, solo noi abbiamo problemi. Secondo certa gente tutte le altre squadre hanno un organico super e non hanno infortunati. Solo il Milan ha giocatori infortunati e stanchi.
Matrix
11th March 2007, 18:00
Gianni limitiamoci a questi 90minuti, anzi, parliamo anche dei 120minuti giocati con il Celtic. Ma uno deve essere proprio un genio per capire che il celtic si poteva battere senza dover giocare i supplementari? Chi la mette la squadra in campo?
Poi guarda che Galliani (leggi di societa') hanno piu' colpe di Carletto, ma insomma, lui ci sta mettendo del suo.
Poi su questa gara. Come hanno detto altri, a loro mancava, Vieira,Cambiasso,Maicon,Adriano. Dacourt rotto e Stankovic pure, con Burdisso mediano. Non erano messi cosi bene, no??
Se c'era una gara doveva dovevamo vincerla a centrocampo (magari questa volta veramente giocando con una punta sola), era questa!!!
Poi come hai detto tu, e' ovvio che la colpa non e' solo di Carletto.
Un po questo e' il risultato di anni di cultura calcistica Italiana. Quando le cose vanno male, la societa' esonare l'allenatore, e' sempre l'allenatore l'idiota, non lo sono mai i dirigenti. Quindi e' normale (anche se non sempre giusto) che pure il tifoso incolpa di piu' l'allenatore
Matrix
11th March 2007, 18:03
Bene, abbiamo appurato che il nostro organico è di prim'ordine. All'altezza dell'Inter. Quindi da oggi la smettiamo tutti di invocare acquisti multimilionari perché non ne abbiamo bisogno. Non venite a parlare di rifondazione please perché non sarebbe serio.
No Gianni dai, pero' non puoi dire che l'Empoli, Lazio e la Roma hanno un organico migliore, no?
Non si puo' esagerare ne da una parte ne dall'altra.
Matrix
11th March 2007, 18:05
Ecco un altro che va da un estremo all'altro. :)
Ma che c'entrano i colpi di genio di mancini. Cioe' Carletto e' bravo perche' mancini e' piu' scarso. Daiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
giannirivera
11th March 2007, 18:08
E poi come al solito non hai capito un *****. .
E' chiaro che non riesci a completare un ragionamento senza insultare qualcosa. Ciò denota il tuo livello. La cosa peraltro mi lascia del tutto indifferente.
Matrix
11th March 2007, 18:15
E' chiaro che non riesci a completare un ragionamento senza insultare qualcosa. Ciò denota il tuo livello. La cosa peraltro mi lascia del tutto indifferente.
Gianni, Galliani ha sempre detto che l'allenatore fa parte dei piani di mercato della societa'. Allora pure (ma non solo) lui ha le sue colpe (chiaro che quando le cose vanno bene parte dei meriti sono suoi).
Cisco
11th March 2007, 18:20
Io insulto solo quelli che fingono di non capire...
E poi meglio dire le cose in faccia che non fare i finti santi come fai tu. Ogni volta che dico qualcosa te ne esci con la tua boriosità inutile e coi tuoi attacchi alla mia persona, i casi sono due o sei tu che non sai leggere o sei tu che sei in malafede.
Comunque, visto che sai le lingue, shut the **** up.
Matrix
11th March 2007, 18:23
E buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i cioe' adesso non basta che Galliani e co. ci hanno rovinato il Milan. Adesso gli permettiamo di fare in modo che ce la prendiamo fra di noi :D :D :D
Cisco
11th March 2007, 18:28
Con Giannirivera me la prendo perchè mi sta sui coglioni, non è questione di Galliani,Gallinari o Gallipoli. Mi da fastidio la sua persona, con gli altri posso litigare ma sono tutte persone che stimo, anche Minta che è sempre in disaccordo con me.
SuperPippo9
11th March 2007, 18:28
Tornate on topic: Ancelotti vattene :D
Lynch
11th March 2007, 18:32
Il degrado che qualcuno ha compiuto di questo forum è giunto a un livello ormai miserevole. Da oggi, dopo anni, tolgo Devilsmania dai miei preferiti. Scusate l'intervento inutile e Off Topic, ma essendo l'ultimo di un'ancorché piccola serie, credo mi possa essere perdonato. Forza Milan e buon proseguimento a tutti. Lynch.
Matrix
11th March 2007, 18:33
Tornate on topic: Ancelotti vattene :D
E porta con te Pippo :D :D
(dai che non e' giusto che sono solo Gianni e Cisco a litigare) :D :D
kaka4ever
11th March 2007, 18:34
Lync perdiamo 50 post in 2 anni
Ma giannirivera e' giorgio viglino
SuperPippo9
11th March 2007, 18:34
E porta con te Pippo :D :D
(dai che non e' giusto che sono solo Gianni e Cisco a litigare) :D :D
Se arriva Marco e reputa sia giusto cedere Pippo, per me ha ragione lui...La mia stima per Superpippo andrà anche oltre il Milan, se il Divino così decide così è giusto
Matrix
11th March 2007, 18:35
Il degrado che qualcuno ha compiuto di questo forum è giunto a un livello ormai miserevole. Da oggi, dopo anni, tolgo Devilsmania dai miei preferiti. Scusate l'intervento inutile e Off Topic, ma essendo l'ultimo di un'ancorché piccola serie, credo mi possa essere perdonato. Forza Milan e buon proseguimento a tutti. Lynch.
Scusa ma io continuo a non capire il vostro atteggiamento. A me certi commenti non piaccono, come sono sicuro che alcune delle cose che dico io stanno sulle palle ad altri. Ma insomma, nessuno impedisce a me o a te di dire la nostra, anche se forse non vediamo le cose allo stesso modo.
SuperPippo9
11th March 2007, 18:35
Ma giannirivera e' giorgio viglino
:lol: In effetti siam lì, ragione uguale oh :D
kaka4ever
11th March 2007, 18:36
Ma il bello e' che invece di dire io la penso cosi qua lasciano il forum e si parla di degrado.
Cisco
11th March 2007, 18:37
Ma se uno si espone 50 volte in 2 anni ha anche il coraggio di fare in conti in tasca agl'altri?
Son capaci tutti di non difendere mai le proprie posizioni e lasciare gl'altri parlare per sè, un po' meno facile è star qui a metterci la faccia e gli attributi prendendosi le botte virtuali di qualcun altro.
Matrix
11th March 2007, 18:42
Ma se uno si espone 50 volte in 2 anni ha anche il coraggio di fare in conti in tasca agl'altri?
Son capaci tutti di non difendere mai le proprie posizioni e lasciare gl'altri parlare per sè, un po' meno facile è star qui a metterci la faccia e gli attributi prendendosi le botte virtuali di qualcun altro.
Infatti e' peggio perche' lasciano Minta da solo :D, che in tanto e' sempre qua a dire la sua. Io non penso che Minta ha sempre ragione, ma la stessa cosa vale per me stesso, mica ho sempre ragione io, o tu Cisco o Walter ecc. Ma intanto tutti diciamo come la pensiamo, senza sparire perche' altri vedono le cose in modo diverso.
massa(c)ro
11th March 2007, 18:45
Non penso che se ne sia andato perche' non andava d'accordo con le opinioni di qualcuno.
Stava parlando del livello del forum.
Del tipo che non ci scambia piu' opinioni ma si fanno proclami, e molto spesso si scende sul personale.
Cisco
11th March 2007, 18:46
Appunto. Io per primo sono consapevole di sostenere tesi e pensieri che possono essere errati, ma questo è il mio carattere, è troppo facile dire quel che la gente vuol sentire dire. Intendiamoci: non lo faccio per partito preso, quel che dico lo penso davvero. Ma c'è tanta gente che pensa una cosa e ne dice un'altra per quieto vivere, per incapacità di sostenere gli stress derivanti da uno scontro dialettico.
Sono ariete, tigre di fuoco per l'oroscopo cinese, sosterrò sempre e comunque le mie tesi e i miei pensieri. Soprattutto contro chi mi sta sui coglioni. Se poi mi viene il mal di collo per il nervoso o mi turbo la domenica amen, starei peggio a tenermi dentro pensieri e improperi.
Chi se ne va perchè non è d'accordo su un pensiero per me vale molto poco: le proprie idee si sostengono, non si scappa.
kaka4ever
11th March 2007, 18:46
Chi scende sul personale e' coloro che ha come anni la somma dell'eta' di superpippo e cisco
Cisco
11th March 2007, 18:48
Non penso che se ne sia andato perche' non andava d'accordo con le opinioni di qualcuno.
Stava parlando del livello del forum.
Del tipo che non ci scambia piu' opinioni ma si fanno proclami, e molto spesso si scende sul personale.
Ma suvvia, parlando di calcio è normale che si scaldino gli animi, non stiam mica parlando di geografia. E poi onestamente non mi sembra che qui si facciano proclami, ognuno difende con forza la propria idea come è giusto che sia. Per quanto riguarda il personale, hai ragione. Ma io nn mi inserisco in questa categoria. Tranne quando parlo con quel profanatore di nomi milanisti, ma lì è legittima difesa...
Matrix
11th March 2007, 18:53
Chi scende sul personale e' coloro che ha come anni la somma dell'eta' di superpippo e cisco
mmmm e io dove mi metto, sono credo nella via di mezzo come eta' :D :D
Cisco
11th March 2007, 18:56
Comunque prima che salti fuori la solita querelle dell'età, ribadisco che uno è maleducato tanto a 5 quando a 55 anni
Uio
11th March 2007, 18:59
Tutto questo è tristissimo
massa(c)ro
11th March 2007, 19:11
Ma suvvia, parlando di calcio è normale che si scaldino gli animi, non stiam mica parlando di geografia. E poi onestamente non mi sembra che qui si facciano proclami, ognuno difende con forza la propria idea come è giusto che sia. Per quanto riguarda il personale, hai ragione. Ma io nn mi inserisco in questa categoria. Tranne quando parlo con quel profanatore di nomi milanisti, ma lì è legittima difesa...
Chiaro.
Hai perfettamente ragione.
Quello che osservo sempre meno e' il "difendere con forza", se con forza intendi "con valide argomentazioni".
Parlavamo di merde vs Milan, avro' contato dieci post con "Ancelotti vattene" ma nessuno che dicesse "tizio non doveva giocare" o "gran ca.zzata tattica perche' caio doveva stare li' e non la'". Pochi hanno fatto un'analisi PERSONALE sugli errori di Carletto, ma quasi tutti gli hanno sparato merda addosso.
Ora, a me Carletto sta simpatico e ho una gran stima per quello che ha fatto e una gran fiducia in quello che puo' ancora fare. Per questo motivo mi provoca un dispiacere unico sentirlo apostrofare come "maiale".
Penso che Lynch si riferisse a questo.
Tutto qui.
Cisco
11th March 2007, 19:14
Io le sue pecche le ho enunciate più volte, mi viene noia a ribadirle ogni volta, penso si sian capite...
Matrix
11th March 2007, 19:39
Chiaro.
Ora, a me Carletto sta simpatico e ho una gran stima per quello che ha fatto e una gran fiducia in quello che puo' ancora fare. Per questo motivo mi provoca un dispiacere unico sentirlo apostrofare come "maiale".
Penso che Lynch si riferisse a questo.
Tutto qui.
Neanche a me piace questo. Una cosa che ho detto e ridetto mille volte, e Cisco e gli altri questo lo sanno.
Ma insomma ci vuole ben altro per convincermi a fare le valige :D :D
kaka4ever
11th March 2007, 19:57
ora pensiamo all'atalanta e tutti amici come prima
HejaMilan
11th March 2007, 20:10
PREMESSO che il tempo di Ancelotti al Milan e' da mo' che e' finito, vorrei farvi notare una cosa.
Siamo andati in vantaggio giocando con una punta piu' kaka', abbiamo preso l'1-1 con una punta piu' Kaka', e abbiamo preso il 2-1 giocando con due punte piu' Kaka'.
La verita' e' che abbiamo una rosa vecchia e stanca, che non ne puo' piu' di questo allenatore.
Oggi abbiamo giocato un primo tempo decente, poi nel secondo tempo ha iniziato a giocare Ibrahimovic (sul quale non smettero' mai di cospargermi il capo di cenere. Una maturazione del genere non me la sarei MAI aspettata.) e la difesa del Milan e' andata in bambola. In piu' metteteci Pirlo e Seedorf che stanno facendo schifo sempre piu', un Kaka' che porello non puo' cantare e portare la croce e un Ronaldo che sara' anche un gatto di marmo ma ogni volta che gli arriva il pallone (in genere proprio da Kaka') e' un pericolo. Tre punizioni dal limite che con il Pirlo di 2 anni fa sarebbero state tre gol. Non capisco perche' continua a tirarle lui...
Gourcuff? Sara' anche una promessa. Ma ieri ho visto Messi, che a 19 anni ha gia' smesso di essere una promessa 2 anni fa.. lui fa il compitino e basta.
Non so. Oggi credo piu' che mai che questa squadra (allenatore compreso) sia arrivata al capolinea. Speriamo in un colpo di coda in champions.
Infine, bada bene, non dico che siano diventati tutti brocchi di colpo (allenatore compreso). Semplicemente, non funzionano piu' insieme.
HejaMilan
11th March 2007, 20:13
PREMESSO che il tempo di Ancelotti al Milan e' da mo' che e' finito, vorrei farvi notare una cosa.
Siamo andati in vantaggio giocando con una punta piu' kaka', abbiamo preso l'1-1 con una punta piu' Kaka', e abbiamo preso il 2-1 giocando con due punte piu' Kaka'.
Con questo intendevo che la disposizione tattica messa da Ancelotti influisce relativamente sui risultati...
jos2
11th March 2007, 21:26
qualcosa comioncia a muoversi, ci uniamo?
http://www.petitiononline.com/imsn1899/petition.html
Matrix
11th March 2007, 21:59
Infine, bada bene, non dico che siano diventati tutti brocchi di colpo (allenatore compreso). Semplicemente, non funzionano piu' insieme.
Conconrdo pienamente ...magari per esempio, Seedorf va a giocare col Burundi FC e fa una grande stagione.
Walter
11th March 2007, 22:12
Intanto io ho firmato quella petizione. A me sembra che diciamo tutti le stesse cose, chiaramente a parte Minta, ma giundendo alla fine sul guado di un fiume che rappresenta l'impossibilità di capirci attraverso l'aridità di quattro righe buttate giù senza poterci guardare in faccia.
Qui siamo tutti d'accordo che il Milan vada rifondato. Che i responsabili della disfatta siano il duo Galliani-berlusconi. Che Ancelotti doveva essere cambiato già dall'immediato dopo-Instanbul e che abbia perso la bussola. Ed infine, cosa più importante, che la squadra vada RIFONDATA. Allora, ha senso litigare? Ha senso stare a disquisire se è colpa di Tizio, Caio o Sempronio, quando sappiamo benissimo di chi è la colpa? E' contro i vertici di via Turati che dobbiamo scagliarci: loro sono i colpevoli. Loro si sono fatti morire una squadra davanti agli occhi parlando di ranking uefa e cazzate del genere. Allora, uniamoci e firmate immediatamente quella petizione. Può essere molto importante. Vedrete che ne succederanno delle belle da qui a Maggio.
SuperPippo9
11th March 2007, 23:07
Vedrete che ne succederanno delle belle da qui a Maggio.
Dici che balla el puerco? :D
SuperMax
12th March 2007, 02:17
Intanto io ho firmato quella petizione. A me sembra che diciamo tutti le stesse cose, chiaramente a parte Minta, ma giundendo alla fine sul guado di un fiume che rappresenta l'impossibilità di capirci attraverso l'aridità di quattro righe buttate giù senza poterci guardare in faccia.
Qui siamo tutti d'accordo che il Milan vada rifondato. Che i responsabili della disfatta siano il duo Galliani-berlusconi. Che Ancelotti doveva essere cambiato già dall'immediato dopo-Instanbul e che abbia perso la bussola. Ed infine, cosa più importante, che la squadra vada RIFONDATA. Allora, ha senso litigare? Ha senso stare a disquisire se è colpa di Tizio, Caio o Sempronio, quando sappiamo benissimo di chi è la colpa? E' contro i vertici di via Turati che dobbiamo scagliarci: loro sono i colpevoli. Loro si sono fatti morire una squadra davanti agli occhi parlando di ranking uefa e cazzate del genere. Allora, uniamoci e firmate immediatamente quella petizione. Può essere molto importante. Vedrete che ne succederanno delle belle da qui a Maggio.
Che lo dico a fare... sagge parole. Non serve azzannarci fra noi, forse, ma molto forse, servirà più leggere e firmare la petizione, facciamolo tutti: http://www.petitiononline.com/imsn1899/petition.html
HejaMilan
12th March 2007, 06:44
che il trippone nemmeno ha esultato!
E questo chi e', mia sorella????????
:D:D
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/11/STRI/11.JPG
Scherzi a parte, questa reazione secondo me mette a tacere tutte le illazioni e i dubbi. Almeno, quelli, grossissimi, che avevo io...
darden
12th March 2007, 08:45
La verita' e' che abbiamo una rosa vecchia e stanca, che non ne puo' piu' di questo allenatore.
Oggi abbiamo giocato un primo tempo decente, poi nel secondo tempo ha iniziato a giocare Ibrahimovic (sul quale non smettero' mai di cospargermi il capo di cenere. Una maturazione del genere non me la sarei MAI aspettata.) e la difesa del Milan e' andata in bambola. In piu' metteteci Pirlo e Seedorf che stanno facendo schifo sempre piu', un Kaka' che porello non puo' cantare e portare la croce e un Ronaldo che sara' anche un gatto di marmo ma ogni volta che gli arriva il pallone (in genere proprio da Kaka') e' un pericolo. Tre punizioni dal limite che con il Pirlo di 2 anni fa sarebbero state tre gol. Non capisco perche' continua a tirarle lui...
Gourcuff? Sara' anche una promessa. Ma ieri ho visto Messi, che a 19 anni ha gia' smesso di essere una promessa 2 anni fa.. lui fa il compitino e basta.
Non so. Oggi credo piu' che mai che questa squadra (allenatore compreso) sia arrivata al capolinea. Speriamo in un colpo di coda in champions.
quoto praticamente tutto
l'unica soluzione tattica praticabile nelle nostre condizioni era la punta unica.
La difesa, che si è squagliata nonostante i molti mediani, non avrebbe retto il centrocampo classico.
Per questo le colpe di ancelotti sono relative: forse il solo gourcuff al posto di seedorf fin dall'inizio, ma nulla più.
Loro correvano più di noi, loro facevano girare palla più di noi:
fino a quando ci hanno retto le forze abbiamo tentato di abbozzare una reazione, poi ci siamo sgonfiati totalmente.
Nonostante tutto sono ancora ottimista sul quarto posto.
Da lì bisogna ripartire il prossimo anno.
darden
12th March 2007, 08:47
Un giudizio sui singoli.
dida:no comment. Responsabile sul primo a anche in parte sul secondo gol:non ha tentato la parata, si è semplicemente sdraiato mollemente sull'erba.
Ha rotto le balle.A casa, veloce!!!
oddo e janku: partita di merda, pochi cross e approssimazione nei disimpegni.La partita,imho, l'abbiam persa proprio sulle fasce.
bonera: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. E deve migliorare nei disimpegni.
maldini:le ginocchia non gli reggono più, spero abbia capito che deve lasciare a fine stagione. Gioca sull'anticipo, da fermo ma se lo prendono in velocità sono dolori.Starà fuori un mese.
gattuso e ambrosini: fanno il loro lavoro di interdizione e niente più.
seedorf: meglio lasciar stare vah. Non è nè ala nè mezzapunta, ma soprattutto ieri aveva la velocità di un pachiderma.
pirlo: solo 2 punizioni poi il nulla o quasi (a parte un paio di recuperi difensivi)
kaka: non avendo di fronte quegli sprovveduti di scozzesi, non ha sempre a disposizione praterie però il suo lo fa. Il milan dipende da lui e da ronie(l'unico che riesce a scambiare col bimbo qualche buona palla)
ronaldo: gatto di marmo, ma un tiro un gol.Se gli fossero arrivati altri buoni palloni, ne avrebbe messo dentro qualcun altro?
ancelotti: se quell'asino di mancini sostituisce crespo con cruz mentre lui può al massimo far entrare oliveira, che colpe ha?Poche. Doveva farsi sentire in sede di calciomercato, ora è tardi.
darden
12th March 2007, 08:51
anche se naturalmente il maggior responsabile della sconfitta è cisco: proprio al derby dovevi prenderti un pausa?:d :d :d
ilCapitan6
12th March 2007, 10:13
Bocciati: Dida, Seedorf, Cafu. 3 giocatori che non vorrei più vedere giocare con la maglia del Milan.
Maldini non può giocare due partite in una settimana. Se vuole restare l'anno prossimo deve comprendere che il suo ruolo principale sarà fare spogliatoio.
Jankuloski. Ancelotti: "Non è un terzino! Non lo capisci che è una dello poche armi offensive cha abbiamo? Perchè non lo fai giocare dove deve?" Ieri è scomparso nella mediocrità della squadra.
Oddo ancora una prova opaca. Ha sbagliato troppi cross, non è stato sempre attento dietro, non ha ancora trovato i tempi giusti per gli inserimenti in avanti.
Bonera. Un passo indietro rispetto le ultime prove, ma è uno di quei giocatori sui quli investire.
Gattuso. Ancelotti: "Come fai a far giocare esterno di centrocampo Gattuso?" Rino ha fatto il suo, come sempre, come Ambrosini. Non sono loro che devono risolvere le partite.
Seedorf. Basta! Ancelotti lo metterebbe in campo anche se stesse fermo vicino alla bandierina. Ieri fermo lo era davvero.
Via lui e Ancelotti.
Gourcuff. Ho letto un paragone tra lui Messi. Non è proponibile. Prima di tutto sono due calciatori totalmente differenti. Messi gode di fiducia illimitata da parte del tecnico. Gioca, appena sta bene, sempre! Spiegatemi come fa un giovane a crescere e credere nelle sue potenzialità se passa la maggior parte del temp in panchina!! Per senso della posizione, visione di gioco, corsa, tecnica, meriterebbe di giocare sempre visti i risultati dei "titolari" del Milan.
Ronaldo. Fa poche cose, ma le fa bene.
Kakà. L'unico fuoriclasse che abbiamo. Isolato e non supportato da una squadra che aveva paura. Una squadra a immagine e somiglianza del suo allenatore.
Pirlo. In quella posizione è INUTILE! L'unico inserimento che ha fatto i narea di rigore avversaria ha invece creato un pericolo.
Ancelotti: "Sei stato bravo a inventarlo centro mediano metodista, ma ora non lo vedi che il goicatore non ha passo e corsa per continuare a farlo? non vedi che il calciatore vuole giocare più vicino alla porta avversaria?"
Ancelotti. Non ho più parole. Forse una si, di tre lettere: VIA!Dopo i primi trenta minuti Ibrahimovic chiede il cambio per il mal di schiena, Grosso è già uscito per Maxwell e Dacourt è infortunato. Noi teniamo 8 uomini sempre dietro la linea della palla e manteniamo un ritmo compassato. non era il momento di provare a chiudere la partita? L'Inter entra nella ripresa con i cambi giusti e ci mette sotto a centrocampo con le riserve. Gourcuff entra quando la frittata è fatta. Gilardino quando Oddo e Jankuloski non spingono più.
Galliani. Il primo colpevole.
Tornado
12th March 2007, 10:55
Difficile spiegare il tourbillon di sentimenti che sto provando: dalla delusione all'incazzatura.
Ma dove è finita la grinta, l'autorevolezza, la passione, la ferocia, l'aggressività? A parte il gol di ronaldo e un tiro mancato per un pelo di gattuso...il resto sterilità assoluta. Vogliamo parlare dei singoli???
Dida firma il contratto e poi si getta su un traversone basso senza fermarlo? Maldini (ammettiamolo non ha + l'età e la corsa nelle gambe) che si è fatto saltare più volte da Ibra. Janku incapace che scivola come un sacco di patate nel secondo gol. Oddo inesistente che viene sostituito da Cafù.
C'è poco da dire. Anzi molto ma solo una parola in mente mi viene: svecchiare. Una bella villa senza manutenzione rischia con gli anni di diventare una catapecchia: le crepe si aprono sui muri, il solaio marcisce, gli infissi scricchiolano. Ecco noi siamo stati una bella villa che rischia la demolizione. A che serve una bella piscina (ronaldigno) se poi la casa crolla???
HejaMilan
12th March 2007, 10:57
Ancelotti: "Sei stato bravo a inventarlo centro mediano metodista, ma ora non lo vedi che il goicatore non ha passo e corsa per continuare a farlo? non vedi che il calciatore vuole giocare più vicino alla porta avversaria?"
Qui sta la differenza di vedute.
Non e' questione di passo e corsa. E' questione di VOGLIA.
In una squadra dove l'allenatore non ha il controllo dei giocatori, si finisce come il Milan. Se Pirlo non vuole giocare dove lo mette l'allenatore, l'allenatore dovrebbe avere le palle di metterlo a fianco a lui, cioe' in panchina.
Ecco perche' il tempo di Ancelotti al Milan e' finito. Ha perso la squadra, i giocatori fanno i capricci e nessuno li sgrida.
VeroRossonero
12th March 2007, 11:21
Mi trovo costretto a specificare alcune cose, perchè mi attribuite una visione della partita e delle necessità della squadra che non mi appartiene. Ecco quello che penso:
1) il primo tempo lo abbiamo giocato bene, potevamo anche raddoppiare e per più di un quarto d'ora abbiamo messo sotto l'inter. Ancelotti ha fatto bene a giocare a una punta dato che, costretto a mettere Maldini centrale, in difesa avremmo certamente patito. Ha fatto i cambi che doveva fare: Oddo e Seedorf facevano pena e a 10 minuti dalla fine era più importante segnare che "difendere" il 2-1. Logico l'ingresso di gilardino.
2)nel secondo tempo siamo calati fisicamente e abbiamo giocato da schifo
3)Siamo calati fisicamente rispetto all'inter a causa del giorno in meno di riposo e dei 120 minuti di glasgow. Non ho mai detto che chiudere a glasgow in 90 minuti sarebbe stato poco importante. Ho detto che ci abbiamo provato e "grazie" a una una traversa e a un miracolo del portiere non ci siamo riusciti. La controprova che con due punte dall'inizio avremmo certamente chiuso la partita in 90 minuti non esiste. Magari, con meno forza a centrocampo, avremmo preso pure gol. In ogni caso la partita col celtic era più importante di quella con l'inter e non avrebbe avuto alcun senso impostarla pensando all'inter.
4) ho sempre sostenuto la mia delusione per la campagna acquisti. Il fatto che, secondo me, questa squadra non sia da "rifondare" non significa che la consideri a posto così. Servono almeno 5 giocatori. Due terzini (una volta recuperati nesta e kala. E' evidente che se se ne va nesta serve anche un centrale), un centrocampista e un paio di attaccanti. Ancelotti va sostituito se non viene più seguito dal gruppo, ma non mi sembra che ci siano evidenti prove a riguardo. Per me, con una rosa più "fresca" e completa, potrà tornare ad esprimere il gioco visto in passato.
5) Il rinnovo di dida ha senso solo per non perderlo a parametro zero. Se continua con questa "affidabilità" e non prendono un altro portiere vado di persona sotto via turati.
Ah, ieri sera ero allo stesso ristorante di ancelotti. Ho un bel anneddoto da raccontare nel bar del diavolo ....
kaka4ever
12th March 2007, 13:51
A mintal e cambia disco ogni tanto
P.s scherzo
ilCapitan6
12th March 2007, 14:11
5) Il rinnovo di dida ha senso solo per non perderlo a parametro zero. Se continua con questa "affidabilità" e non prendono un altro portiere vado di persona sotto via turati.
Lo scopriremo solo tra qualche mese se la strategia è questa. Tu, onestamente ci scommeteresti? Direi bravo a Galliani se riesce a fare uno scambio Dida e soldi per Buffon. Se all'inizio del prossimo campionato ci presentiamo con Dida, Kalac, Storari, li incollo io con i fischietti in curva sud, per fischiare Dida & Galliani.
Ditemi - visti gli ultimi anni - quante possibilità ci sono ora di non vedere più Dida n.1 del Milan: 2%? 4%?
Fa troppo male soffrire per ogni retropassaggio, ogni tiro, ogni traversone alo o basso che sia!!
kaka4ever
12th March 2007, 14:12
Ma la colpa e' del maiale che voleva solo dida
ilCapitan6
12th March 2007, 14:17
Qui sta la differenza di vedute.
Non e' questione di passo e corsa. E' questione di VOGLIA.
In una squadra dove l'allenatore non ha il controllo dei giocatori, si finisce come il Milan. Se Pirlo non vuole giocare dove lo mette l'allenatore, l'allenatore dovrebbe avere le palle di metterlo a fianco a lui, cioe' in panchina.
Ecco perche' il tempo di Ancelotti al Milan e' finito. Ha perso la squadra, i giocatori fanno i capricci e nessuno li sgrida.
Heja, secondo me Pirlo la voglia l'avrebbe anche. E' che non ne ha per giocare lì. Mi risponderai: "Allora mettiamolo in panca!"
Ok, mettiamo Pirlo in panca e facciamo una bella coppia di centrali Ambrosini/Gattuso, che ne dici? Assurdo.
Il problema è che il posto scelto dall'allenatore per Pirlo, Jankulovski, Dida, Seeodf & Co. è sbagliato!
Per la cronaca, la posizione giusta per Dida e Seedorf è la tribuna :d
HejaMilan
12th March 2007, 14:34
Heja, secondo me Pirlo la voglia l'avrebbe anche. E' che non ne ha per giocare lì. Mi risponderai: "Allora mettiamolo in panca!"
Ok, mettiamo Pirlo in panca e facciamo una bella coppia di centrali Ambrosini/Gattuso, che ne dici? Assurdo.
E' vero. Meglio mettere Pirlo regista e mettere Kaka' in panchina.
Perche' Pirlo o gioca regista difensivo o dietro le punte. Non e' un centrale (e lo si vede come gioca col 4-4-2), non e' un ala.
Dietro le punte abbiamo Kaka'. You do the math.
Un'alternativa sarebbe farlo giocare in porta, peggio di Dida non puo' fare.
O ancora, vendiamolo finche ci danno quattro soldi. Di gente che non c'ha voglia mi sono rotto il ca22o.
ilCapitan6
12th March 2007, 14:56
Vedi Heja che su una cosa siamo PROPRIO PROPRIO d'accordo? :d Non ne possiamo entrambi pù di gente che "non c'ha voglia!"
:d
kaka4ever
12th March 2007, 21:00
derby: i 652 giorni dell'agonia-Milan
A dispetto dell'orgoglio mostrato in Champions, il declino della squadra di Ancelotti è sotto gli occhi di tutti: anche dei suoi dirigenti?
Carlo Ancelotti: con un Milan vecchio e stanco sta cercando di fare i miracoli.Lunedì, 12 Marzo 2007
Se Brigitte Bardot fosse italiana, dopo la campagna contro lo sterminio delle balene si starebbe dedicando, anima e corpo, a un’altra iniziativa di tipo umanitario: la campagna contro la demolizione del Milan. La demolizione del Milan è un fenomeno - apparentemente inspiegabile – in atto da 652 giorni, per l’esattezza dalla sera del 25 maggio 2005, sera in cui si giocò, a Istanbul, la finale di Champions League tra Milan e Liverpool. Come molti ricorderanno, fu la più incredibile finale giocata dal giorno dell’invenzione del pallone: il più bel Milan di sempre chiuse il primo tempo sul 3-0 (Maldini, Crespo, Crespo), pensò di avercela fatta, tornò in campo distratto, si fece fare 3 gol in 7 minuti, riprovò a prendere in mano la partita ma la palla non volle più saperne di entrare nella porta di Dudek. Così, si andò ai calci di rigore, gli inglesi furono più bravi e la Coppa finì in Inghilterra. Per la cronaca: il Milan aveva vinto la Champions due anni prima, a Manchester, ai rigori contro la Juventus, ma non aveva giocato bene, e non era sembrato forte come il Milan targato 2004-2005: quello, appunto, della notte folle di Istanbul.
Ebbene: dal 25 maggio 2005, una specie di 5 maggio moltiplicata per 5 (tornano anche i conti!), il Milan di Carlo Ancelotti – un vero e proprio inno al calcio con la formula magica di un centrocampo composto da Gattuso, Pirlo, Seedorf e Kakà, due esterni di difesa come Cafu e Maldini, un bomber insaziabile, e infallibile, come Shevchenko – è andato via via sbriciolandosi. Quel Milan, che si permetteva il lusso di tenere Rui Costa in panchina e di mandare in tribuna, il giorno della finale, un certo Inzaghi, perché in campo andavano Shevchenko e Crespo (2 gol) e in panchina bastava Tomasson; quel Milan che sfiorò, senza toccarla, la Perfezione (nel primo tempo di Istanbul, Kakà giocò come nemmeno Rivera e Cruijff fusi assieme in laboratorio); quel Milan, nei 652 giorni che si sono susseguiti, è diventato ben presto la controfigura di se stesso. E adesso, inseguendo una gloria ormai appassita, si dibatte disperatamente alla ricerca di un’identità perdute, in una partita – ahinoi - persa in partenza.
Diciamo le cose come stanno. Il Milan sta arrancando perchè i giocatori di oggi sono più vecchi, più stanchi e più scarsi di quelli che lo fecero grande nel periodo d’oro di Ancelotti: il ciclo, breve ma intenso, iniziato il 28 maggio 2003 all’Old Trafford di Manchester e concluso il 25 maggio 2005 allo stadio Ataturk di Istanbul col bottino di una Champions League, uno scudetto, una Supercoppa Europea e una Coppa Italia, più una Coppa Intercontinentale e una seconda Champions buttate via.
Più vecchi, più stanchi, più scarsi. Con tutto il rispetto per giocatori – anzi, campioni – che hanno fatto la storia del calcio, la verità sul conto del Milan è questa. Un Milan che annovera oggi tra le sue fila Costacurta, 40 anni e 11 mesi; Maldini, 38 anni e 9 mesi; Cafu, 36 anni e 9 mesi; Serginho, 35 anni e 9 mesi; Favalli 35 anni e 3 mesi, per non parlare di nonno Fiori e dei molti altri over 30. Un Milan che nell’ultima campagna-acquisti ha pensato di rafforzarsi puntando sul 35enne Favalli, sul quasi 31enne Oddo, sul 30enne Storari; e ancora Oliveira (sic), e poi Bonera e Gourcuff (praticamente ignorato da Ancelotti), e infine Ronaldo (ma il Fenomeno merita un discorso a parte). Un Milan che ha appena annunciato i rinnovi di contratto del 31enne Seedorf (fino al 2011), del 34enne Kalac (fino al 2010) e del 33enne Dida (fino al 2010), giocatori che hanno abbondantemente dato il meglio di sè e che già oggi, anzi già ieri, apparivano in chiara fase discendente.
Se a questo aggiungete il fatto che Shevchenko, l’estate scorsa, è stato ceduto al Chelsea per 45 milioni (di cui metà buttati per acquistare Oliveira, che vale meno di Pozzi dell’Empoli); che Gilardino e Inzaghi, lontano da Sheva, hanno subìto un processo di “imbrocchimento” imprevisto ma evidente; che Kakà, unico fuoriclasse nello splendore della carriera, è costretto una partita sì e l’altra pure a provare a vincere, da solo, ogni match, Ascoli o Celtic non ha importanza; che i grandi vecchi – vedi Cafu, vedi Serginho, vedi Maldini - hanno smesso di essere i formidabili campioni di sempre, e ormai mostrano la corda di una carriera giunta al capolinea; se al quadro aggiungete queste pennellate, otterrete il Milan che abbiamo davanti agli occhi. Il Milan che una Roma in palla travolge come un birillo, a San Siro come all’Olimpico; il Milan che deve penare 210 minuti contro un modestissimo Celtic aspettando il prodigio del solo uomo capace di compiere i miracoli (per l’appunto, Kakà); il Milan che prova, con le unghie e coi denti, a vincere il derby – o almeno, a fare bella figura -, ma che alla fine viene demolito a spallate da un’Inter più forte, più giovane, più dirompente, più cattiva. Il Milan che dopo 27 giornate naviga a 33 punti di distacco dall’Inter prima in classifica. Forse è veramente il caso di farlo stendere sul lettino e fargli dire 33!
Sia chiaro: nessuno discute il fatto che il Milan, unico club in Europa, sia giunto ai quarti di finale di Champions per il 5° anno consecutivo; nessuno discute la grandezza di un club che nel torneo più difficile e prestigioso arriva due volte in finale (una vittoria e una sconfitta) e una volta in semifinale nelle ultime 5 edizioni; nessuno discute l’importanza di vedere il Milan unico sopravvissuto in Champions fra gli 8 club approdati ai quarti un anno fa. Quello che il Milan sta facendo, a dispetto degli anni, degli acciacchi e dei guai, è una cosa grande, e nessuno lo può disconoscere.
È giusto però chiedere ai dirigenti, e cioè a Galliani e Braida (o forse bisogna girare la domanda a Berlusconi?) se la strada che il Milan ha imboccato dopo la notte di Istanbul è la strada giusta oppure no. Perché a noi – anche se Ancelotti riuscisse nell’impresa di far fuori il Bayern e di saltare un’altra volta in semifinale – la strada su cui cammina il Milan sembra, davvero, un vicolo cieco.
(Paolo Ziliani)
kaka4ever
12th March 2007, 21:01
Il Milan da tre anni non vince in campionato in trasferta con una
squadra tra le prime sei.
Quest'anno in CL 4 partite contro squadre vere (Lille a/r e Celtic a/
r): zero gol segnati (col Celtic Kakà ha segnato ai supplementari).
Quando ha visto Maldini contro Ibra nell'azione del primo gol si è
alzato, notando che non c'era il difensore in raddoppio, e ha
urlato:"no Paolo, non attaccarlo !!!".
Invece Maldini si è troppo fidato della sua prestanza fisica che lo ha
sostenuto per tutta la carriera, ed è stato punito da Ibra che non
aspettava altro (Buffa ha sottolineato il sangue slavo che ti porta
proprio a sfidarti per farti soccombere se sai di essere + forte).
Insomma per Federico, un Costacurta non sarebbe mai stato saltato da
Ibra, in quanto avrebbe per prima cosa temporeggiato (conoscendo i
propri limiti attuali) e poi eventualmente lo avrebbe steso.
Maldini invece pensa ancora da giocatore al top, ma deve fare i conti
amaramente con il suo fisico attuale da quasi 39enne.
Ha detto inoltre che il Milan fino a qualche stagione fa aveva
costantemente il 60% di possesso palla, anche se giocava a bassi ritmi
e in orizzontale il centrocampo aversario non la beccava e da questo
si spiegano i tanti gol nel quarto d'ora finale, figlio dello
sfiancamento dei centrocampisti avversari.
Adesso siamo sempre al 50% di possesso palla, non basta +.
Buffa a fuorizona
Walter
12th March 2007, 21:08
E Paolo Ziliani si conferma ancora una volta una delle migliori penne, se non la migliore, d'Italia. Andate nel suo sito e troverete degli articoli e satira davvero di primordine.
SuperMax
13th March 2007, 08:09
Davvero. l'ho appena postato.
VeroRossonero
13th March 2007, 10:00
derby: i 652 giorni dell'agonia-Milan
Più vecchi, più stanchi, più scarsi. Con tutto il rispetto per giocatori – anzi, campioni – che hanno fatto la storia del calcio, la verità sul conto del Milan è questa. Un Milan che annovera oggi tra le sue fila Costacurta, 40 anni e 11 mesi; Maldini, 38 anni e 9 mesi; Cafu, 36 anni e 9 mesi; Serginho, 35 anni e 9 mesi; Favalli 35 anni e 3 mesi, per non parlare di nonno Fiori e dei molti altri over 30.
(Paolo Ziliani)
Sono 5 giocatori da pensionare o da panchinare, questo lo capisce anche chi non ha mai visto una partita di calcio.
Sono i 5 giocatori che dovranno far posto a due terzini, un centrocampista e due attaccanti. Non mi sembra che siano stati rinnovati ancora contratti a questi qui. Se MAldini rinnoverà per un altro anno, dovrà rinnovare accettando il ruolo, e l'ingaggio, di panchinaro, come ha fatto costacurta. Non ho dubbi che al prossimo mercato "normale" il Milan provvederà ai rimpiazzi.
Adesso dobbiamo arrivare alla fine con questi giocatori e non vorrei continuare a parlare di mercato ad ogni partita fino a fine stagione.
luter
13th March 2007, 10:16
Adesso dobbiamo arrivare alla fine con questi giocatori e non vorrei continuare a parlare di mercato ad ogni partita fino a fine stagione.
Pienamente d'accordo con te.
Anche perchè la partecipazione alla CL per il prossimo anno è tutt'altro che sicura,e sappiamo benissimo che le strategie del mercato del Milan sono strettamente collegate a tale eventualità.
A tale eventualità è legata anche la permanenza di Kaka,voglio vedere come c***o fanno a trattenerlo se.........
Intanto faccio tutti gli scongiuri di questo mondo.
zed
14th March 2007, 20:52
ordunque...premesso che il titolo del topic mi ha fatto pisciare dal ridere (fratè non potevi fare di meglio) e ri-premesso che domenica pomeriggio il derby l'ho ascoltato via radio da lavoro, tengo a precisare quanto segue:
- ronie c'è. d'altronde la classe una o la ha o non la ha (ad esempio kakà non la ha, ma questo è un altro discorso che nello spiegarlo mi porterebbe via tempo e anni di vita!)
- dida mi fa a dire il vero un po' pena. povar fieu...è sempre così spaventato. A mio parere tuttavia qui nel vigevano in eccellenza potrebbe fare ancora la sua porca figura
- ah, a proposito di porci. Ma io, Carletto caro, ti chiedo questo: ma chi te lo fa fare? Ebbasta dai...certe volte il divorzio fa bene a tutti...
- seedorf cosa penso del tuo modo di giocare imporrebbe l'uso di imprecazioni di stampo religioso. indi per cui lascio passare...
- pirlo: nel cognome v'è la verità
- maldini: capitano, saluti e tanti tanti baci eh. mandaci una cartolina!
- infine una nota di servizio: quando oltre 10 anni fa silvio perse le elezioni ci furono le nefaste stagioni pre-zaccheroni, per intenderci. ecco, silvio nel 2006 ha perso le elezioni. tutto qui, non avrebbe mai avuto motivo di comprare...la questione champions-non champions per me ha poco senso. Perchè tu sei il MILAN e un tempo la gente ti avrebbe pregato pur di diventare rossonero
ps: io col calcio ho un rapporto molto sereno, quindi la prendo sempre sul ridere. ogni mia considerazione prendetela quindi come una facile ironia sulla seconda squadra di milano (ahinoi!!!)
adios
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.