0% Commission Currency | Mortgages | Anime | 0% Commission Currency | Sports 2007
Gli Stellari - Celtic [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Gli Stellari - Celtic

Cisco
6th March 2007, 16:39
Ecco l'elenco ufficiale. PORTIERI: Dida, Kalac, Storari. DIFENSORI: Cafu, Maldini, Costacurta, Simic, Jankulovski, Favalli, Bonera, Oddo. CENTROCAMPISTI: Gattuso, Seedorf, Gourcuff, Pirlo, Kakà, Ambrosini, Brocchi. ATTACCANTI: Ricardo Oliveira, Inzaghi, Gilardino.

ilCapitan6
7th March 2007, 08:55
Notizie sulla formazione? Credo che Carletto utilizzerà i soliti uomini.
Dida, Oddo, Bonera, Maldini, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Inzaghi, Gilardino.

La mia formazione: Storari, Oddo, Bonera, Maldini, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Gourcuff, Kakà, Gilardino.

luter
7th March 2007, 09:45
Io penso che metterà una sola punta con l'inserimento di Ambrosini a centrocampo per i palloni alti.
Arriverò stasera giusto per il fischio d'inizio,lo star fuori mi servirà a stemperare il clima pre partita,ma sono fiducioso.

:flag: FORZA MILAN :flag:

Cisco
7th March 2007, 09:58
Io e Pippofelice presenti al secondo arancio...

Walter
7th March 2007, 10:48
Per me se Ancelotti giocherà con una sola punta si risachia di brutto, in quanto significherebbe lasciare l'iniziativa agli scozzesi, e noi tutti sappiamo quanto vulnerabile può essere la nostra squadra se attaccata. Il Celtic va aggredito subito con attacchi in massa: solo così possiamo passare il turno senza problemi e con un risultato rotondo. La mia formazione ideale sarebbe: Storari, Cafu, Janku, Bonera, Kaladze, gattuso, Pirlo, Gourcuff, Kaka, Oliveira e Gilardino. Nel secondo tempo subito dentro Oddo, in modo da conservare freschezza sulla fascia destra e dopo un quarto d'ora dentro Seedorf per uno dei centrocampisti, a seconda del risultato. Negli ultimi 20 minuti dentro Pippo per uno dei due attaccanti.
Ambrosini a far mucchio a centrocampo dall'inizio proprio non ce lo vedo. Lì è finita 0-0 e non c'è proprio niente da difendere, inoltre non sappiamo proprio difendere il risultato. Che Ancelotti non faccia l'ennesima cappellata della stagione.

HejaMilan
7th March 2007, 10:49
Una volta tanto, concordo al 100% con walter.

Milanista.doc
7th March 2007, 11:02
all'andata dove gli scozzesi avevano in programma di attarcarci hanno fatto 2 tiri in porta e non sono mai stai pericolosi.. mai.. e invece noi abbiamo fatto la partita e abbiamo sfiorato 3 volte il goal.. ora non capisco perchè dite che ancelotti non dovrebbe riproporre l'assetto iniziale dell'andata.. loro hanno oslo un'arma il gioco aereo nei calci da fermo, l'unico buono di testa che abbiamo e ambro e voi non lo volete fare giocare? per me gli unici dubbi sono su kalac-dida, seerdof-ciuf, gila-pippo...

forza milan

Walter
7th March 2007, 12:04
Ed infatti all'andata rinunciando a mettere la seconda punta nella ripresa abbiamo perso l'occasione di chiudere il match. Adesso le cose sono diverse: dobbiamo segnare subito ed evitare di esporci a pericolosi forcing nella ripresa. Chiaro, dall'alto della mia ignoranza a me pare tutto semplice ed estramamente chiaro. Spero che tu e Carletto questa volta abbiate ragione.

kaka4ever
7th March 2007, 12:16
Il Milan deve vincere e poi contro questi somari non puoi giocare ad una punta

Matrix
7th March 2007, 12:27
all'andata dove gli scozzesi avevano in programma di attarcarci hanno fatto 2 tiri in porta e non sono mai stai pericolosi.. mai.. e invece noi abbiamo fatto la partita e abbiamo sfiorato 3 volte il goal.. ora non capisco perchè dite che ancelotti non dovrebbe riproporre l'assetto iniziale dell'andata.. loro hanno oslo un'arma il gioco aereo nei calci da fermo, l'unico buono di testa che abbiamo e ambro e voi non lo volete fare giocare? per me gli unici dubbi sono su kalac-dida, seerdof-ciuf, gila-pippo...

forza milan

una piccola differenza, sai cosa vorrebbe dire rischiare di prendere un gol, magari verso la fine, o anche difendere un 1-0 per noi (cosa che non sappiamo fare e si e' vistocontro il Lens)???

Un gol puo' trovarlo chiunque, anche il Celtic.

Milanista.doc
7th March 2007, 12:28
non ho ma idetto che tu sia ingnorante.. ho solo dato una mia opinione..

HejaMilan
7th March 2007, 12:43
Vado un po' OT, vediamo dove finisco.

Ieri sera tutti hanno dato contro a Mancini per aver fatto giocare Burdisso come punta bassa di un rombo di centrocampo.
Mi chiedo: come avrebbe dovuto giocare? Tutti in avanti e cercare di fare gol dal 1 minuto? Col 2-2 dell'andata, prendere un gol voleva dire farne 2, e vista la facilita' con cui il valencia ha attaccato a san siro non era un eventualita' cosi' remota. Con quei due la davanti piu' stankovic, qualcosa poteva uscire. Se gli dava il rigore sul fallo di mano, si sarebbe trovato in vantaggio con la squadra ben coperta. E allora sarebbe stato un mago della tattica. L'errore, semmai, e' stato di non avanzare il baricentro subito dall'inizio del secondo tempo, quando ormai era dentro o fuori.

Io vorrei vedere la stessa cosa stasera, un Milan piu' abbottonato all'inizio, magari con due mediani, Pirlo, e Kaka' dietro due punte.
Nel caso siamo ancora 0-0 nel secondo tempo, allora fuori un mediano e dentro Seedorf, o Gourcuff, e rinfreschiamo l'attacco con una punta nuova.
Rischiare di prendere un gol solo perche' partiamo all'arrembaggio non mi sembra saggio. I rischi, se serviranno, vorrei iniziare a prenderli dal secondo tempo...

Matrix
7th March 2007, 13:01
Vado un po' OT, vediamo dove finisco.

Ieri sera tutti hanno dato contro a Mancini per aver fatto giocare Burdisso come punta bassa di un rombo di centrocampo.
Mi chiedo: come avrebbe dovuto giocare? Tutti in avanti e cercare di fare gol dal 1 minuto? Col 2-2 dell'andata, prendere un gol voleva dire farne 2, e vista la facilita' con cui il valencia ha attaccato a san siro non era un eventualita' cosi' remota. Con quei due la davanti piu' stankovic, qualcosa poteva uscire. Se gli dava il rigore sul fallo di mano, si sarebbe trovato in vantaggio con la squadra ben coperta. E allora sarebbe stato un mago della tattica. L'errore, semmai, e' stato di non avanzare il baricentro subito dall'inizio del secondo tempo, quando ormai era dentro o fuori.

Io vorrei vedere la stessa cosa stasera, un Milan piu' abbottonato all'inizio, magari con due mediani, Pirlo, e Kaka' dietro due punte.
Nel caso siamo ancora 0-0 nel secondo tempo, allora fuori un mediano e dentro Seedorf, o Gourcuff, e rinfreschiamo l'attacco con una punta nuova.
Rischiare di prendere un gol solo perche' partiamo all'arrembaggio non mi sembra saggio. I rischi, se serviranno, vorrei iniziare a prenderli dal secondo tempo...

Heja solo che il Milan gioca in casa. Non chiudere la partita al piu' presto vuol dire (come dici tu) prendere rischi nel secondo, dove come ben sappiamo, squadre come il Celtic poi la mettono sulla furia agonistica.

Come hai detto per l'inter (se prende gol deve farne 2), la stessa cosa vale per il Milan. Perche' il Milan gioca in casa e se prende un gol nel secondo tempo, deve farne due in un tempo!!!

Secondo me giocare per l'1-0 e' troppo rischioso. Poi che ne so, magari ne buttiamo dentro 3 gol dopo 15minuti :)

ilCapitan6
7th March 2007, 13:14
Qualcuno della carta stampata ha dato la seguente formazione (4-4-1-1): Dida; Oddo, Bonera, Maldini, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Kakà; Inzaghi.

..e Gourcuff? Gilardino?

..riflettendo credo che Walter abbia ragione. Nella mia formazione ideale avevo indicato una sola punta. Penso ora si debba aggredire il Celtic e impegnarsi a segnare almeno 2 reti.
Gourcuff in campo subito!

Matrix
7th March 2007, 13:23
Qualcuno della carta stampata ha dato la seguente formazione (4-4-1-1): Dida; Oddo, Bonera, Maldini, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Kakà; Inzaghi.

..e Gourcuff? Gilardino?

..riflettendo credo che Walter abbia ragione. Nella mia formazione ideale avevo indicato una sola punta. Penso ora si debba aggredire il Celtic e impegnarsi a segnare almeno 2 reti.
Gourcuff in campo subito!

Ahoooo attenzione pero', volevo aggiungere che la formazione ideale la sapremo solo dopo la partita :D

Magari ha ragione Carletto (lo spero per il suo bene, non vorrei venire qua domani e trovarmi circondato da suini) :D :D

Caipirinha
7th March 2007, 15:41
l'importante è che chi giochi sia al massimo - ci vuole determinazione e concetrazione - e come all'andata niente falli a ridosso della nostra area - Il muso giallo è in agguato (e si continua con le offese :) )

11 leoni in campo

SuperMax
7th March 2007, 15:49
Una volta tanto, concordo al 100% con walter.
Anche io, leggevo ieri del 4-5-1 e speravo non fosse vero: Il lupo perde il pelo, ma non il vizio! :S

Cisco
7th March 2007, 16:31
Tra meno di 2 ore sono a S.Siro...

Uio
7th March 2007, 17:24
Io opterei per 2 punte o per un 4-5-1 più aggrssivo: con seedorf, kaka e gourcuff

SuperMax
7th March 2007, 21:20
Monumentale Bonera, Kakà ed Inzaghi troppo egoisti, penso e spero sia per questo che Ancelotti ha tolto Pippo per Gila...

Matrix
7th March 2007, 21:28
Questi vogliono andare ai rigori!!

SuperMax
7th March 2007, 21:30
E' ufficiale sto portiere polacco è un mostro!!! Seedorf l'aveva messa nel sette! (bestemmia editata)

Matrix
7th March 2007, 21:34
E' ufficiale sto portiere polacco è un mostro!!! Seedorf l'aveva messa nel sette! (bestemmia editata)

Io sto rivedendo i fantasmi di Istanbul.

SuperMax
7th March 2007, 21:41
me devo sfogà, le sigarette sò finite, dateme un nerazzurro da usà come pungiball!

Matrix
7th March 2007, 21:42
me devo sfogà, le sigarette sò finite, dateme un nerazzurro da usà come pungiball!

Burdisso? :D :D

Matrix
7th March 2007, 21:43
Rimane sempre che stiamo giocando contro il Celtic. Sfortuna o meno, non e' possibile che il Milan in 180minuti non riesce a buttare dentro una palla.

SuperMax
7th March 2007, 21:43
Burdisso? :D :D

vorrei guido rossi!!!!!

SuperMax
7th March 2007, 21:44
KAkAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

luter
7th March 2007, 21:45
kaka Gol

Matrix
7th March 2007, 21:46
Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiii che stavo per morire dalla paura. Cavolo!! Sembra ce Kaka' abbia letto le mie lamentele :D :D

Pero' poteva anche segnarlo 5 minuti prima. Risparmiava 30minuti per lui, e troppi rischi d'infarto per me :D :D

SuperMax
7th March 2007, 21:47
boruc vaffanculo!

SuperMax
7th March 2007, 21:49
pure seedorf vaffanculo!

Matrix
7th March 2007, 21:50
boruc vaffanculo!

MA Boruc non e' interista :D :D

Intanto Arsenal fuori contro il PSV (bravo anche il loro portiere).

Fuori anche il Real del signor "non allenero mai la juve" Capello :D :D

Matrix
7th March 2007, 21:50
pure seedorf vaffanculo!

Per lo meno questo e' un ex-interista :D :D

Chi e' il prossimo? :D

Matrix
7th March 2007, 21:52
Se questo portiere gioca sempre cosi, lo voglio al Milan!!!

SuperMax
7th March 2007, 21:54
Se questo portiere gioca sempre cosi, lo voglio al Milan!!!

Pure Kalac ci fece soffrire, lo ricordo in una gara di coppa uefa... ma questo qui sembra di altra pasta, per intenderci, la parata di Boruc sul tiro di Seedorf mi ha ricordato quella di Barthez su una punizione di Evani nella gara col Marsiglia con Sacchi in panchina...

Matrix
7th March 2007, 22:00
Pure Kalac ci fece soffrire, lo ricordo in una gara di coppa uefa... ma questo qui sembra di altra pasta.

Mi sembra che ha fatto bene anche ai Mondiali. Ma francamente io Boruc una partita cosi non l'ho mai visto fare.

Pero' non capisco che succede ai portieri contro di noi. Ricordo bene Kalac, e ricordo anche Gomes del PSV qualche anno fa che fece una grandissima gara.

SuperMax
7th March 2007, 22:16
FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo fra le prime 8 d'Europa!

Matrix
7th March 2007, 22:17
FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo fra le prime 8 d'Europa!

Parlando cosi sembri proprio Galliani :D :D

luter
7th March 2007, 22:20
Siamo ai quarti e questo è l'importante,potevamo evitare i supplementari,ma è andata così.Ora pensiamo all'Inter.
FORZA MILAN

Matrix
7th March 2007, 22:23
In questo momento Kaka' capocannoniere della CL con VanNistelroy, che pero' adesso e' fuori

Matrix
7th March 2007, 22:24
A pensarci bene questa e' una settimana buono. Fuori le merde, fuori dai maroni pure Capello, e il Milan tra i primi 8 in Europa. Adesso manca solo il derby :)

Tornado
7th March 2007, 22:25
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,, ,,ma che sudataaaaaaaaaaaaaa. E adesso er derby!!!!

Per i quarti mi piacerebbe incontrà il Valencia :) :)

Matrix
7th March 2007, 22:26
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,, ,,ma che sudataaaaaaaaaaaaaa. E adesso er derby!!!!

Per i quarti mi piacerebbe incontrà il Valencia :) :)

Ma tu dove xazzo eri finito?????

kaka4ever
7th March 2007, 22:26
Ancelotti vaffanculo forza milan e ora il prossimo

VeroRossonero
7th March 2007, 22:30
grande carlo. al milan a vita.

Matrix
7th March 2007, 22:32
grande carlo. al milan a vita.

si certo, ma solo se accetta di fare il cuoco di Fester

SuperMax
7th March 2007, 22:39
si certo, ma solo se accetta di fare il cuoco di Fester
E' il momento che Galliani diventa magro. :D

darden
7th March 2007, 22:41
che fatica!
ma andiamo ai quarti e questo è quello che conta.
kaka alla settima o ottava occasione l'ha finalmente messa dentro.
FORZA MILAN

VeroRossonero
7th March 2007, 22:42
Partita più difficile del previsto. D'altra parte è stata più difficile anche per Real, Barca, Arsenal e inter. Il celtic ha giocato come giocano contro il Milan le provinciali italiane. Evidentemente anche in europa hanno capito che l'unica speranza contro il Milan è difendere a 8 giocatori e sperare nell'episodio. Il Milan (e carletto) non è caduto nella trappola e ha gestito intelligentemente la gara senza sbilanciarsi e senza concedere nulla all'avversario, risparmiando le energie per un finale in crescendo. Un po' di sfiga e un grande portiere hanno prolungato la sofferenza ma, alla fine, è passata la squadra migliore e con più esperienza internazionale.

GRANDE MILAN, GRANDE ANCELOTTI, GRANDE KAKA'.

Matrix
7th March 2007, 22:50
Partita più difficile del previsto. D'altra parte è stata più difficile anche per Real, Barca, Arsenal e inter. Il celtic ha giocato come giocano contro il Milan le provinciali italiane. Evidentemente anche in europa hanno capito che l'unica speranza contro il Milan è difendere a 8 giocatori e sperare nell'episodio. Il Milan (e carletto) non è caduto nella trappola e ha gestito intelligentemente la gara senza sbilanciarsi e senza concedere nulla all'avversario, risparmiando le energie per un finale in crescendo. Un po' di sfiga e un grande portiere hanno prolungato la sofferenza ma, alla fine, è passata la squadra migliore e con più esperienza internazionale.

GRANDE MILAN, GRANDE ANCELOTTI, GRANDE KAKA'.

Se lo dici tu. Quando si vuole vedere tutto positivo a tutti i costi! :) La perla e' quando dici che Carletto non e' caduto nella trappola. Mancava poco che ci cascava sul serio e' andavamo ai rigori come voleva il Celtic.

Poi mica il Celtic e' una squadra di veloci contropiedisti. Si abbiamo avuto sfortuna, il loro portiere ha fatto una grandissima gara, ma come dite voi in Italia ...la fortuna aiuta gli audaci, e forse potevamo esserlo stati un po di piu'.

Una cosa pero'!! A me non me ne puo' fregare di meno se il real ecc hanno faticato. A me interesse il Milan. Poi scusa noi abbiamo giocato contro il Celtic, e se mi permetti non e' esattamente come giocare contro il Bayern, il Liverpool e il Valencia.

Il Celtic e' scarsissimooooooooooo, ma la cosa che conta e' che il Milan continua questo "trend" di risultati positivi e sopratutto che ancora una volta siamo tra le prime 8 :).

Grazie ragazzi!!

Caipirinha
7th March 2007, 22:51
Per la quinta volta consecutiva siamo almeno tra le prime otto...

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Tornado
7th March 2007, 22:57
matrix...........colpa del lavoro...sempre poco tempo....Oggi stavo a casa! :)

cmq il celtic era la squadra + abbordabile per passare il turno...e ci hanno fatto sudà. Se devono da' 'na sveglia i nostri se vogliamo arriva' in finale...

Matrix
7th March 2007, 22:58
matrix...........colpa del lavoro...sempre poco tempo....Oggi stavo a casa! :)

cmq il celtic era la squadra + abbordabile per passare il turno...e ci hanno fatto sudà. Se devono da' 'na sveglia i nostri se vogliamo arriva' in finale...

Comunque bentornato. :)

Matrix
7th March 2007, 22:59
che fatica!
ma andiamo ai quarti e questo è quello che conta.
kaka alla settima o ottava occasione l'ha finalmente messa dentro.
FORZA MILAN

Io adesso voglio sentire i commenti di Superpippo :D :D

VeroRossonero
7th March 2007, 23:04
Se lo dici tu. Quando si vuole vedere tutto positivo a tutti i costi! :) La perla e' quando dici che Carletto non e' caduto nella trappola. Mancava poco che ci cascava sul serio e' andavamo ai rigori come voleva il Celtic.

Una cosa pero'!! A me non me ne puo' fregare di meno se il real ecc hanno faticato. A me interesse il Milan. Poi scusa noi abbiamo giocato contro il Celtic, e se mi permetti non e' esattamente come giocare contro il Bayern, il Liverpool e il Valencia.

Il Celtic e' scarsissimooooooooooo

All'attivo: due traverse (ambro non era in fuorigioco), tre miracoli del portiere, un salvataggio sulla linea da parte di un difensore e un gran gol.
Al passivo: un semi-rigore e nulla più.

Io di positivo ho visto questo. Forse hai visto un'altra partita, forse non capisci una mazza di calcio o forse vuoi rompere i coglioni per partito preso :)
Comunque non riuscirai a rovinarmi la serata che vede il Milan unica squadra per due anni consecutivi ai quarti e unica squadra in europa di tutti i tempi a conquistare i quarti per 5 anni di seguito.

Il celtic è scarsissimo un par di balle. Qualunque squadra può riservare sorprese se difende con 8 giocatori, a maggior ragione una squadra che raggiunge gli ottavi di champions league e che ha un tale vantaggio in classifica da potersi permettere di preparare una partita di champions per venti giorni.

Adesso siamo i favoriti per la coppa. Goditi questa vittoria e fai sogni d'oro! :)

kaka4ever
7th March 2007, 23:05
Il milan si conferma anche per il prossimo anno 1 nel raking uefa

VeroRossonero
7th March 2007, 23:07
Il milan si conferma anche per il prossimo anno 1 nel raking uefa

Eh, lo so che a qualcuno questo dispiacerà ...:d

Matrix
7th March 2007, 23:09
All'attivo: due traverse (ambro non era in fuorigioco), tre miracoli del portiere, un salvataggio sulla linea da parte di un difensore e un gran gol.
Al passivo: un semi-rigore e nulla più.

Io di positivo ho visto questo. Forse hai visto un'altra partita, forse non capisci una mazza di calcio o forse vuoi rompere i coglioni per partito preso :)
Comunque non riuscirai a rovinarmi la serata che vede il Milan unica squadra per due anni consecutivi ai quarti e unica squadra in europa di tutti i tempi a conquistare i quarti per 5 anni di seguito.

Il celtic è scarsissimo un par di balle. Qualunque squadra può riservare sorprese se difende con 8 giocatori, a maggior ragione una squadra che raggiunge gli ottavi di champions league e che ha un tale vantaggio in classifica da potersi permettere di preparare una partita di champions per venti giorni.

Adesso siamo i favoriti per la coppa. Goditi questa vittoria e fai sogni d'oro! :)

Mai detto che non ho visto niente di positivo, tutto vero. Ma contro il Celtic,non mi aspetto niente di meno.

Solo tu puoi far sembrare il Celtic come il temibile Attila, solo tu non puoi capire che rischiavamo sul serio di andare ai rigori...e parli di non cadere nella trappola :). I pali fanno parte del gioco, e se non sbaglio il portiere e li per, indovina?? ...parare.

A parti invertite, non mi sembra che durante l'anno dei miracoli di Dida non mi sembra che qualcuno parlava di sfortuna degli avversari.

Te lo ripeto....sono scarsiiiiiii.

Ma ti sei mai chiesto come mai quasi tutti qua dentro abbiamo torto, e quasi solo tu vedi le cose come sono realmente?? ;)

Ma come dici tu, io non capisco una mazza di calcio, magari voglio solo rompere, e ho tanto da imparare da te. Non ti conosco ma giuro che per me sei parente di Galliani :)

Call Me 7 Cups
7th March 2007, 23:17
il Celtic scarso che poteva essere ha battuto 1-0 il Manchester United, e ha perso all'Old Trafford 3-2

Celtic Park, dove *noi* non abbiamo perso ;-) e loro si (tiri in porta celtic-united 4-3
mica solo una punizione ;-] vuol dire solidità)

ritorno Manchester - Celtic : 3-2 (6 tiri a 4) ( noi oggi si, 1-0 ai
supplementari ma quasi 40 tiri a quasi 10, 1 gol, 3-4 miracoli di Boruc, 2
traverse o simile direi che se non hai chiuso il conto nei 90 è stato solo
un caso )

Caipirinha
7th March 2007, 23:18
ah...7 squadre su otto diverse dallo scorso anno - siamo l'unica certezza [sembro Galliani...]

ora il sorteggio...

Matrix
7th March 2007, 23:20
il Celtic scarso che poteva essere ha battuto 1-0 il Manchester United, e ha perso all'Old Trafford 3-2

Celtic Park, dove *noi* non abbiamo perso ;-) e loro si (tiri in porta celtic-united 4-3
mica solo una punizione ;-] vuol dire solidità)

ritorno Manchester - Celtic : 3-2 (6 tiri a 4) ( noi oggi si, 1-0 ai
supplementari ma quasi 40 tiri a quasi 10, 1 gol, 3-4 miracoli di Boruc, 2
traverse o simile direi che se non hai chiuso il conto nei 90 è stato solo
un caso )

Non fa testo, e' come dire che il Torino non e' scarso perche' batte la juve nel derby. Anzi l'antagonismo tra scozzesi e inglesi, irlandesi e cosi via e' ancora piu' grande. Basta vedere come e' stata vissuta la recente partita di rugby irlanda-ingilterra.

Call Me 7 Cups
7th March 2007, 23:22
Non fa testo, e' come dire che il Torino non e' scarso perche' batte la juve nel derby. Anzi l'antagonismo tra scozzesi e inglesi e' ancora piu' grande.

ma come, sono arrivati agli 8vi di champions e sono scalzacani ?

tante volte è peggio giocare contro Psv e altri outsider che contro Real o Bayern Monaco

va bene che sono tra i migliori da affrontare, ma non facciamo l'errore opposto di pensa che non valgono una ceppa

Matrix
7th March 2007, 23:25
ma come, sono arrivati agli 8vi di champions e sono scalzacani ?

tante volte è peggio giocare contro Psv e altri outsider che contro Real o Bayern Monaco

va bene che sono tra i migliori da affrontare, ma non facciamo l'errore opposto di pensa che non valgono una ceppa

No non valgano una ceppa :D :D

Concordo che puo' essere piu' difficile. Infatti quando ci sono stati i sorteggi avevo detto che preferivo Barca, Real ecc per la semplice ragione che ho sempre visto il Milan dare il meglio di se contro le grandi squadre.

Matrix
7th March 2007, 23:26
Comunque attenzione, sto solo dicendo che arrivando al 90' sullo 0-0 in casa per me e' un rischio troppo grosso. Perche' se quelli ti pescano il jolly al 90esimo son cazzi amari. Per me siamo troppo superiori ( e la nostra superiorita' si e' vista) al Celtic per correre certi rischi.

Cisco
7th March 2007, 23:29
Tornato adesso da San Siro...
Sono a 12 partite viste e 12 vittorie eheheh

Sofferenza immensa, goduria immensa, stima immensa per i tifosi del Celtic che all'andata mi han regalato la loro sciarpa e alla fine hanno applaudito e cantato. Bellissimo che anche i milanisti li abbiano applauditi: un grande segnale a chi pensa che il calcio sia solo violenza, odio e botte.

Forza ragazzi!

Walter
7th March 2007, 23:30
Partita impostata da suino dal tecnico, qual in effetti è. Cosa si rischiava a mettere da subito una seconda punta? I contropiedi di vennegor ecc ecc? Minta, ma fammi il piacere!
La verità è che abbiamo portato una partita ai supplementari che andava chiusa invece nei primi 15 minuti. Chiaramente tutto questo lo pagheremo domenica nel derby, giocando contro un' Inter inviperita e meno stanca di noi. Il mezzo rigore di cui parli, Minta, era un chiarissimo rigore e qualcosa si potrebbe eccepire anche per la spinta in area a Nakamura... Se l'arbitro avesse fischiato rigore...
Comunque è andata bene, ma solo Ancelotti non ha visto Inzaghi troppo solo e Kaka che portava la palla e non sapeva a chi darla. Anche se abbiamo meritato di vincere, ci confermiamo una squdra straridicola. Il Celtic è una modestissima squadra e stava per farci fuori. Tu, Minta, vedila come vuoi. Io l'ho vista così. Migliore in campo? Manco a dirlo Kaka. E' stato stratosferico, anche se ha peccato un po' di egoismo. Ma come biasimarlo? A chi poteva dare il pallone se Pippo era marcato da tre avversari? Una buona spanna sotto a lui Bonera e Ambrosini che meritano entrambi un bel 7. Spero che Galliani abbia già bloccato questo Boruc. No, la sua partita non è affatto un caso: io l'ho sempre visto giocare a questi livelli. E' uno che vale Buffon.

Matrix
7th March 2007, 23:30
Se non sbaglio e' addirittura la prima volta che questi passano il primo turno. Pensa un po nel 2005 e' stato il Shaktar Donetsk a passare al posto loro :D :D

Comunque, stasera, godiamoci questo passaggio di turno, strameritato :)

Matrix
7th March 2007, 23:32
Partita impostata da suino dal tecnico, qual in effetti è. Cosa si rischiava a mettere da subito una seconda punta? I contropiedi di vennegor ecc ecc? Minta, ma fammi il piacere!
La verità è che abbiamo portato una partita ai supplementari che andava chiusa invece nei primi 15 minuti. Chiaramente tutto questo lo pagheremo domenica nel derby, giocando contro un' Inter inviperita e meno stanca di noi. Il mezzo rigore di cui parli, Minta, era un chiarissimo rigore e qualcosa si potrebbe eccepire anche per la spinta in area a Nakamura... Se l'arbitro avesse fischiato rigore...
Comunque è andata bene, ma solo Ancelotti non ha visto Inzaghi troppo solo e Kaka che portava la palla e non sapeva a chi darla. Anche se abbiamo meritato di vincere, ci confermiamo una squdra straridicola. Il Celtic è una modestissima squadra e stava per farci fuori. Tu, Minta, vedila come vuoi. Io l'ho vista così. Migliore in campo? Manco a dirlo Kaka. E' stato stratosferico, anche se ha peccato un po' di egoismo. Ma come biasimarlo? A chi poteva dare il pallone se Pippo era marcato da tre avversari? Una buona spanna sotto a lui Bonera e Ambrosini che meritano entrambi un bel 7. Spero che Galliani abbia già bloccato questo Boruc. No, la sua partita non è affatto un caso: io l'ho sempre visto giocare a questi livelli. E' uno che vale Buffon.

Walter ...allora secondo Minta siamo in 2 a non capire di calcio :D :D

VeroRossonero
7th March 2007, 23:43
Walter ...allora secondo Minta siamo in 2 a non capire di calcio :D :D

beh, che Walter non capisca di calcio lo dico da un pezzo ... :d :d :d

Matrix, guarda che la maggioranza di questo forum non corisponde alla maggioranza dei milanisti. Anche perchè i pochi ad essere meno criticoni li smaronate per benino e smettono di scrivere, o scrivono poco.

Ma non riuscirete a ridurre al silenzio anche me !!! :d

Walter
7th March 2007, 23:48
Mannaggia, questo lo avevano bannato tanto bene lo scorso anno... ed io l'ho fatto riammettere...:d Il momento del coglione passa per tutti...:d

Che Minta capisca di calcio quanto io di Cricket, è cosa risaputa...:P Questa sera comunque il suo pusher ha davvero esagerato...:d :d :d

kaka4ever
7th March 2007, 23:49
Verorossonero come hai festeggiato il 1 posto nel raking uefa?

Berlusconi non pigliarci x il **** con ronaldinho mi sn rotto in ogni intervista a dire siamo in prima fila.

SuperMax
7th March 2007, 23:52
Verorossonero come hai festeggiato il 1 posto nel raking uefa?

Berlusconi non pigliarci x il **** con ronaldinho mi sn rotto in ogni intervista a dire siamo in prima fila.

Silvio prendici Corvino! ;)

Cisco
7th March 2007, 23:53
Ah io ve lo dico subito, per il derby non lo apro io il topic, il mio influsso positivo ha bisogno di una pausa dopo sti giorni e del derby nn me ne può fregare di meno...

SuperMax
7th March 2007, 23:59
Berlusconi: "Ora siamo i più forti in Champions"
08 03 2007
"Questa sera si sono comportati tutti benissimo: questa vittoria è un risultato meritato e adesso ci aspetta la possibilità di vincere la Coppa dei Campioni, come il Milan deve fare e ha sempre fatto in tutti questi anni, tanto che siamo l’unica squadra che negli ultimi anni è sempre arrivata ai quarti. Adesso, poi, il Milan è la migliore delle ultime otto qualificate come nome, come storia, come complesso tecnico, anche perché sono uscite Barcellona, Real Madrid e Inter. Quale avversaria vorrei? Mi vanno bene tutte: il Milan si esalta contro le grandi avversarie. Cosa farà Ronaldinho al Barcellona dopo l'eliminazione? Se viene via dal Barcellona saremo in primissima fila”.
Questo il commento di Sivlio Berlusconi, presidente del Milan, dopo il successo dei rossoneri sul Celtic valso l'approdo ai quarti di Champions League.

mi auto cito. Il lupo perde il pelo...

kaka4ever
8th March 2007, 00:05
Ma ronaldinho lo deve nominare a giugno nn ora poi se nn lo prende come con buffon a giugno vediamo che scusa dira'

Walter
8th March 2007, 00:08
Mi vanno bene tutte tranne il PSV. Il massimo sarebbe contro il Bayern, squadra molto mediocre.

kaka4ever
8th March 2007, 00:09
Mi vanno bene tutte tranne il PSV. Il massimo sarebbe contro il Bayern, squadra molto mediocre.

walter con ancelotti pure il bayern diventa pericoloso

SuperMax
8th March 2007, 00:13
Ma ronaldinho lo deve nominare a giugno nn ora poi se nn lo prende come con buffon a giugno vediamo che scusa dira'

Ma io non parlavo di Ronaldinho commentando le dichiarazioni del berlusca... ma soprattutto alla frase "Adesso, poi, il Milan è la migliore delle ultime otto qualificate come nome, come storia, come complesso tecnico". 8| ma vogliamo prenderci in giro?!? Basta il blasone per vincere???

kaka4ever
8th March 2007, 00:18
ma berlusconi non deve portare sfiga

luter
8th March 2007, 07:11
Totti nel dopo gara Lione-Roma ha detto che nei quarti vuole il Milan,chissà perchè l'avrà detto.
Io penso che a questo punto è soprattutto una questione di come ci si arriva a primavera;se il Milan ritrova la condizione e c'è con la testa,può giocarsela con chiunque,abbiamo visto che di squadre monstre non ne esistono,quindi un avversario vale l'altro.

VeroRossonero
8th March 2007, 07:23
walter con ancelotti pure il bayern diventa pericoloso

Eccone un altro che non capisce una sega di calcio ! :d :d :d

Bene, adesso vorrei sapere, tanto per sapermi regolare, contro quale squadra accettereste di soffrire e magari di passare con due pareggi. Ormai è risaputo che quando vinciamo è perchè giochiamo contro nessuno, che quando non subiamo in contropiede non è merito del Milan e di Anceotti, ma è perchè avversari che giocano gli ottavi di champions non sanno fare un contropiede, che quando facciamo 25 tiri in porta contro 5 e vinciamo solo 1-0 non va bene perchè doveva finire in goleada, che quando vinciamo 4-3 non va bene perchè non dovevamo subire 3 gol, ecc.., ecc...
Lo voglio sapere prima di alzare la coppa anche se, conoscendovi, ho la sensazione che qualcuno dirà che l'abbiamo vinta perchè non abiamo mai affrontato squadre di livello. :)
Adesso il bayern è diventanto scarso... ha battuto l'inter negli scontri diretti, ha vinto il girone, ha eliminato il real.... adesso che lo possiamo incontrare noi è diventato improvvisamente scarso ...
Ma vi rendete conto di quello che dite? :)

Ancelotti è l'unico allenatore in Europa ad aver conseguito questi risultati in 5 anni di Milan. Abbiamo sempre giocato contro nessuno?
Questa è la realtà, che sappiate accettarla o no.

Il Milan, grazie ad Ancelotti e alle caratteristiche dei suoi giocatori ha sviluppato un certo tipo di gioco, fatto di possesso palla e azioni manovrate intervallate dalle improvvise accellerazioni di kakà (e sergio, quando c'è), dai lanci illuminanti di pirlo, dai cross dalle fasce da parte dei terzini e (prima con sheva, adesso con ronaldo) da percussioni centrali sfruttando il fraseggio stretto di seedorf e kakà.

Quando c'è la condizione atletica e non abbiamo 15 infortunati con questo gioco battiamo chiunque. Quando mancano queste condizioni non andiamo oltre il possesso palla, che inevitabilmente diventa lento e prevedibile. Specialmente se gli avversari si chiudono in difesa e non lasciano spazi.
Questo è il Milan e che vi piaccia o no dovete farvene una ragione, perchè se resta carletto, come mi auguro, dovrete imparare a criticarne i difetti, ma anche ad apprezzarne i pregi, se volete divertirvi e godere dei risultati.

L'inter, per fare l'esempio opposto, è invece una squadra dove 10 giocatori corrono come gattuso per 90 minuti. E' una squadra fisica e tecnica, che però non ha ancora (e mai lo avrà) sviluppato un suo gioco. Come ha detto l'allenatore del valencia prima della partita, l'inter è una squadra "anarchica", che deve i suoi successi in campionato alle iniziative individuali dei suoi strapagati campioni e risolve spesso le partite grazie a calci piazzati, dove l'altezza dei suoi giocatori fa la differenza. Appena incontra una squadra tatticamente ben messa, si vede la fine che fa. E si vede come accetta la sconfitta ...

Mio padre, che non capisce una mazza di calcio, preferisce il gioco dell'inter. Gli piace vedere la gente che corre. L'ho invitato più volte a cambiare sport, a guardare i 200 ostacoli...
Ho la sensazione che alcuni di voi capiscano di calcio come mio padre ... :d e che veramente in pochi capiscano la grandezza del nostro allenatore.

HejaMilan
8th March 2007, 07:36
Per me si possono dire le cose senza cadere negli estremi.

1) Il Milan ha passato il turno, facendo 36 tiri contro 9 in 120 minuti. No, dico, 36, piu' che in tutte le partite del mese di ottobre messe insieme.

2) Ancelotti ha sbagliato a tenere la squadra troppo bassa nel secondo tempo quando il celtic era cotto (dal 75esimo il celtic ha smesso di giocare...) Io Gilardino l'avrei messo al posto di Pirlo, che e' stato troppo evanescente, nonostante qualche giocata buona. Si sarebbero potuti evitare 30 minuti in piu. Evidentemente aveva paura di prendere un gol. Con Dida in porta un po' ce l'avevo anch'io :D

3) Che siamo da 5 anni ai quarti, o l'unica squadra dell'anno scorso ancora ai quarti per me conta poco. Conta solo vincere. Ieri l'abbiamo fatto, bene. Ma adesso dobbiamo continuare fino in fondo.

4) Perla della serata: a un certo punto McManus non ce la faceva piu, zoppicava, in piu' si e' preso un tiro di seedorf nei coglioni e mentre rantolava a terra Kaka' l'ha centrato con un'altra bordata da fuori area... alla fine anche kaka' rideva :D

massa(c)ro
8th March 2007, 07:47
Dico la mia e poi vado a lavorare :D

La partita non l'ho vista, ho visto quella del Bayern.
Ci siamo qualificati? Amen. La sofferenza e' una bestia con cui ho imparato a convivere da un bel po'. Quel che conta, soprattutto adesso non e' il bel gioco o i numeri di tiri in porta, conta il nome della squadra che finisce nelle urne.

Altra considerazione. Il Celtic e' una squadra mediocre? Non mi sembra questo il punto. Avessimo giocato 100 partite sicuramente il divario tecnico si sarebbe evidenziato. Ma in 180 contano gambe e ****.

Detto questo, come Walter, tutte tranne il PSV.

VeroRossonero
8th March 2007, 07:51
2) Ancelotti ha sbagliato a tenere la squadra troppo bassa nel secondo tempo quando il celtic era cotto (dal 75esimo il celtic ha smesso di giocare...) Io Gilardino l'avrei messo al posto di Pirlo, che e' stato troppo evanescente, nonostante qualche giocata buona. Si sarebbero potuti evitare 30 minuti in piu. Evidentemente aveva paura di prendere un gol. Con Dida in porta un po' ce l'avevo anch'io :D

Questa frase la quoto dalla prima all'ultima parola. Solo un'osservazione: non è che con due punte ci fosse la certezza di segnare prima dei supplementari, eh ...
Ancelotti aveva ancora un cambio disponibile dopo l'entrata di Gilardino. Inzaghi, al rientro, era troppo cotto e andava cambiato. Se non avesse segnato subito kakà, sarebbe entrato oliveira. Questi in ogni caso sono gli appunti del senno del poi. Quando ha segnato kakà sono stato felicissimo di giocare a una punta e di essere coperto a centrocampo.
Per cui, nonostante il senno del poi, ha avuto ragione il mister.

VeroRossonero
8th March 2007, 07:54
Detto questo, come Walter, tutte tranne il PSV.

Dato che è l'unica cosa su cui sono d'accordo con Walter, mi sento in dovere di sottolinearla! :)

Matrix
8th March 2007, 09:19
beh, che Walter non capisca di calcio lo dico da un pezzo ... :d :d :d

Matrix, guarda che la maggioranza di questo forum non corisponde alla maggioranza dei milanisti. Anche perchè i pochi ad essere meno criticoni li smaronate per benino e smettono di scrivere, o scrivono poco.

Ma non riuscirete a ridurre al silenzio anche me !!! :d

Per me fanno male. Ok non fa piacere che uno trova addosso una valanga di opinioni contro. Ma insomma siamo in un forum e fino a quando non si scende nel personale, non vedo perche' uno deve smettere di scrivere.

Se succede questo a me dispiacerebbe. A me piace avere attorno persone che vedono le cose diversamente da me. :)

SuperPippo9
8th March 2007, 09:20

Concordo su Ancelotti:d

Non su Kakà (il nostro amico Cisco gliene ha dette di ogni, a ragione)

E ora datemi quello schifoso lurido pezzente ucraino

Matrix
8th March 2007, 09:21
Berlusconi: "Ora siamo i più forti in Champions"
08 03 2007
"Questa sera si sono comportati tutti benissimo: questa vittoria è un risultato meritato e adesso ci aspetta la possibilità di vincere la Coppa dei Campioni, come il Milan deve fare e ha sempre fatto in tutti questi anni, tanto che siamo l’unica squadra che negli ultimi anni è sempre arrivata ai quarti. Adesso, poi, il Milan è la migliore delle ultime otto qualificate come nome, come storia, come complesso tecnico, anche perché sono uscite Barcellona, Real Madrid e Inter. Quale avversaria vorrei? Mi vanno bene tutte: il Milan si esalta contro le grandi avversarie. Cosa farà Ronaldinho al Barcellona dopo l'eliminazione? Se viene via dal Barcellona saremo in primissima fila”.
Questo il commento di Sivlio Berlusconi, presidente del Milan, dopo il successo dei rossoneri sul Celtic valso l'approdo ai quarti di Champions League.

mi auto cito. Il lupo perde il pelo...

Allora come sempre penso che queste uscite se le puo' anche risparmiare.

HejaMilan
8th March 2007, 09:26
kaka' ieri sera per me ha giocato abbastanza bene.
ha fatto il gol su quello che sa fare meglio, e quindi per quello merita 8. E' quello che voglio vedergli fare.

Si e' trovato spesso da solo, e questa e' colpa di Ancelotti che teneva la squadra bassa con una punta sola, e dei centrocampisti (sopratutto seedorf) che non lo seguivano nelle ripartenze.

Pero' ha anche sciupato molto. Ma da uno che finalmente e' stato al centro del gioco per 120 minuti posso anche accettarlo.

Matrix
8th March 2007, 09:28
Eccone un altro che non capisce una sega di calcio ! :d :d :d

Bene, adesso vorrei sapere, tanto per sapermi regolare, contro quale squadra accettereste di soffrire e magari di passare con due pareggi. Ormai è risaputo che quando vinciamo è perchè giochiamo contro nessuno, che quando non subiamo in contropiede non è merito del Milan e di Anceotti, ma è perchè avversari che giocano gli ottavi di champions non sanno fare un contropiede, che quando facciamo 25 tiri in porta contro 5 e vinciamo solo 1-0 non va bene perchè doveva finire in goleada, che quando vinciamo 4-3 non va bene perchè non dovevamo subire 3 gol, ecc.., ecc...
Lo voglio sapere prima di alzare la coppa anche se, conoscendovi, ho la sensazione che qualcuno dirà che l'abbiamo vinta perchè non abiamo mai affrontato squadre di livello. :)
Adesso il bayern è diventanto scarso... ha battuto l'inter negli scontri diretti, ha vinto il girone, ha eliminato il real.... adesso che lo possiamo incontrare noi è diventato improvvisamente scarso ...
Ma vi rendete conto di quello che dite? :)

Ancelotti è l'unico allenatore in Europa ad aver conseguito questi risultati in 5 anni di Milan. Abbiamo sempre giocato contro nessuno?
Questa è la realtà, che sappiate accettarla o no.

Il Milan, grazie ad Ancelotti e alle caratteristiche dei suoi giocatori ha sviluppato un certo tipo di gioco, fatto di possesso palla e azioni manovrate intervallate dalle improvvise accellerazioni di kakà (e sergio, quando c'è), dai lanci illuminanti di pirlo, dai cross dalle fasce da parte dei terzini e (prima con sheva, adesso con ronaldo) da percussioni centrali sfruttando il fraseggio stretto di seedorf e kakà.

Quando c'è la condizione atletica e non abbiamo 15 infortunati con questo gioco battiamo chiunque. Quando mancano queste condizioni non andiamo oltre il possesso palla, che inevitabilmente diventa lento e prevedibile. Specialmente se gli avversari si chiudono in difesa e non lasciano spazi.
Questo è il Milan e che vi piaccia o no dovete farvene una ragione, perchè se resta carletto, come mi auguro, dovrete imparare a criticarne i difetti, ma anche ad apprezzarne i pregi, se volete divertirvi e godere dei risultati.

L'inter, per fare l'esempio opposto, è invece una squadra dove 10 giocatori corrono come gattuso per 90 minuti. E' una squadra fisica e tecnica, che però non ha ancora (e mai lo avrà) sviluppato un suo gioco. Come ha detto l'allenatore del valencia prima della partita, l'inter è una squadra "anarchica", che deve i suoi successi in campionato alle iniziative individuali dei suoi strapagati campioni e risolve spesso le partite grazie a calci piazzati, dove l'altezza dei suoi giocatori fa la differenza. Appena incontra una squadra tatticamente ben messa, si vede la fine che fa. E si vede come accetta la sconfitta ...

Mio padre, che non capisce una mazza di calcio, preferisce il gioco dell'inter. Gli piace vedere la gente che corre. L'ho invitato più volte a cambiare sport, a guardare i 200 ostacoli...
Ho la sensazione che alcuni di voi capiscano di calcio come mio padre ... :d e che veramente in pochi capiscano la grandezza del nostro allenatore.
Allora siamo gia in 4 (incluso tuo padre) a non capire una mazza di calcio. :D

Come ti ho detto prima, meno male che ci sei tu, e Suma :D Siete parenti??? ;)

Dai non esagerare, lo sai che non e' sempre cosi, o per lo meno non si critica sempre.

Accetterei di soffrire con chiunque ci da del filo da torcere, anche il PSV. Concordo con il pensiero del Berlusca quando dice che il Milan da il meglio di se contro le grande squadre. Attenzione, non mi aspetto di dominare il Chelsea, ma penso che possiamo batterli.

Infatti io ho piu' paura del PSV che del Chelsea. Non so se mi spiego.

Matrix
8th March 2007, 09:31
3) Che siamo da 5 anni ai quarti, o l'unica squadra dell'anno scorso ancora ai quarti per me conta poco. Conta solo vincere. Ieri l'abbiamo fatto, bene. Ma adesso dobbiamo continuare fino in fondo.

Questa infatti suona tanto come la perla di Galliani quando parlava di un Milan vice-campione d'Europa. Fino a quel giorno contava solo esseri primi, da quel giorno sono cambiate le cose :D

ilCapitan6
8th March 2007, 09:32
Ho visto la partita. Faccio qualche commento.

Boruc.
Ha compiuto 3 interventi decisivi.
Si è dimostrato molto sicuro in generale, in particolare nelle uscite. Il paragone con Dida è inutile. DA PRENDERE!

Celtic.
Si è dimostrata squadra solida e ordinata.
Ha fatto un'ottima partita in chiave difensiva (sempre 6 a 8 uomini dietro la linea della palla).

Milan.
Non si può imputare nulla ai ragazzi. GRANDE prova di carattere da parte del Milan. Sono contentissimo per la vittoria! Complimenti a tutti! GRAZIE Milan!!

Ancelotti.
E' andato avanti nella CL anche quest'anno.
Ha sicuramente parte dei meriti (da dividere con Kakà, il vero fuoriclasse della squadra che ha realizzato 6 reti decisive in 8 gare).
Probabilmente si rende conto che QUESTA squadra non può sopportare 2 punte più Kakà.
Mi fa sempre discutere però la posizione di Pirlo. L'ho visto inseguire più volte l'uomo senza però trovare il tempo per contrastare.
Ho pensato "a) non è proprio un incontrista, b) sta sprecando solo energie, c) si è rotto di giocare così lontano dalla porta". Quando nel secondo tempo è avanzato di 10mt (Brocchi e Ambrosini lo coprivano) ha fatto vedere qualcosa di buono. Possibile che Ancelotti non si renda conto che regaliano un uomo a centrocampo tutte le partite? Metta 2 mediani davanti alla difesa e faccia fare a Pirlo quello che è capace di fare!

Maldini.
A parte due leggerezze, grande prova! Coraggioso! Un drago, conmeno spinta ma con senso della posizione e lo stesso carisma in campo.

Bonera.
Ottimo! Abbiamo trovato un gran centrale.

Kakà& Pippo.
Ho avuto l'impressione che spesso ignorasse volutamente Pippo. In un'occasione - si è visto chiaramente - ne ha dette di tutti i colori - a ragione - ad Inzaghi.
Pippo non ha fermato una palla che fosse una. Ha sbagliato un'azione clamorosa facendosi anticipare da un difensore che era 2mt dietro. Ha fatto più falli di quelli che ha subito. Non cerca il fraseggio con Kakà e con i centrocampisti, non aiutando quindi la squadra a salire, non è stato pericoloso. Kakà si è rotto di giocare con chi non sa trattare la palla! Infatti si è messo in testa di fare tutto da solo.

Oddo.
Insufficiente. Mi dispiace dirlo pechè penso sia un buonissimo giocatore, ma ha sbagliato troppo! I cross sono stati imprecisi, ha spinto molto meno di Jankulovski, molti disimpegni sono stati approssimativi. Carletto è stato attento e intelligente - gli dò pieno meririto per questo - ad inserire Brocchi per coprire meglio la sua fascia.

Seedorf.
Mi è piaciuto a tratti. Spesso camminava con la palla tra i piedi. Ha fatto sì un paio di movimenti senza palla in profondità, ma non è stato così efficace come mi aspetto da lui. Mi sono chiesto se al suo posto ci fosse stato Jankulovski, se non fosse stato costretto a partire dalla linea dei difensori, quanti tiri in porta e cross al centro in più avrebbe fatto!!

Se il Milan deve giocare con una punta non può prescindere da centrocampisti che si inseriscono a supporto di Kakà. Gattuso è un mediano, un OTTIMO mediano, ma non ha nel DNA l'inserimento pericoloso in area. Pirlo è un rifinitore e non ha corsa per continui inserimenti senza palla. Seedorf vuole spessissimo la palla sui piedi per accentrarsi. Non capisco perchè Gourcuff non giochi di più.

Nel complesso, soddisfatto e contento :d :d

VeroRossonero
8th March 2007, 09:34
Dai non esagerare, lo sai che non e' sempre cosi, o per lo meno non si critica sempre.

Questa è la frase dell'anno! :lol:

luter
8th March 2007, 09:34
Oggettivamente sul Kaka di ieri c'è poco da obbiettare,Sia Pippo che Gila sono apparsi insufficienti,e anche se è apparso un pò egoista, in realtà s'è sobbarcato tutto il lavoro di penetrazione per vie centrali.
A me è piaciuto.

VeroRossonero
8th March 2007, 09:39
Ho visto la partita. Faccio qualche commento.

Boruc.
Ha compiuto 3 interventi decisivi.
Si è dimostrato molto sicuro in generale, in particolare nelle uscite. Il paragone con Dida è inutile. DA PRENDERE!

Celtic.
Si è dimostrata squadra solida e ordinata.
Ha fatto un'ottima partita in chiave difensiva (sempre 6 a 8 uomini dietro la linea della palla).

Milan.
Non si può imputare nulla ai ragazzi. GRANDE prova di carattere da parte del Milan. Sono contentissimo per la vittoria! Complimenti a tutti! GRAZIE Milan!!

Ancelotti.
E' andato avanti nella CL anche quest'anno.
Ha sicuramente parte dei meriti (da dividere con Kakà, il vero fuoriclasse della squadra che ha realizzato 6 reti decisive in 8 gare).
Probabilmente si rende conto che QUESTA squadra non può sopportare 2 punte più Kakà.
Mi fa sempre discutere però la posizione di Pirlo. L'ho visto inseguire più volte l'uomo senza però trovare il tempo per contrastare.
Ho pensato "a) non è proprio un incontrista, b) sta sprecando solo energie, c) si è rotto di giocare così lontano dalla porta". Quando nel secondo tempo è avanzato di 10mt (Brocchi e Ambrosini lo coprivano) ha fatto vedere qualcosa di buono. Possibile che Ancelotti non si renda conto che regaliano un uomo a centrocampo tutte le partite? Metta 2 mediani davanti alla difesa e faccia fare a Pirlo quello che è capace di fare!

Maldini.
A parte due leggerezze, grande prova! Coraggioso! Un drago, conmeno spinta ma con senso della posizione e lo stesso carisma in campo.

Bonera.
Ottimo! Abbiamo trovato un gran centrale.

Kakà& Pippo.
Ho avuto l'impressione che spesso ignorasse volutamente Pippo. In un'occasione - si è visto chiaramente - ne ha dette di tutti i colori - a ragione - ad Inzaghi.
Pippo non ha fermato una palla che fosse una. Ha sbagliato un'azione clamorosa facendosi anticipare da un difensore che era 2mt dietro. Ha fatto più falli di quelli che ha subito. Non cerca il fraseggio con Kakà e con i centrocampisti, non aiutando quindi la squadra a salire, non è stato pericoloso. Kakà si è rotto di giocare con chi non sa trattare la palla! Infatti si è messo in testa di fare tutto da solo.

Oddo.
Insufficiente. Mi dispiace dirlo pechè penso sia un buonissimo giocatore, ma ha sbagliato troppo! I cross sono stati imprecisi, ha spinto molto meno di Jankulovski, molti disimpegni sono stati approssimativi. Carletto è stato attento e intelligente - gli dò pieno meririto per questo - ad inserire Brocchi per coprire meglio la sua fascia.

Seedorf.
Mi è piaciuto a tratti. Spesso camminava con la palla tra i piedi. Ha fatto sì un paio di movimenti senza palla in profondità, ma non è stato così efficace come mi aspetto da lui. Mi sono chiesto se al suo posto ci fosse stato Jankulovski, se non fosse stato costretto a partire dalla linea dei difensori, quanti tiri in porta e cross al centro in più avrebbe fatto!!

Se il Milan deve giocare con una punta non può prescindere da centrocampisti che si inseriscono a supporto di Kakà. Gattuso è un mediano, un OTTIMO mediano, ma non ha nel DNA l'inserimento pericoloso in area. Pirlo è un rifinitore e non ha corsa per continui inserimenti senza palla. Seedorf vuole spessissimo la palla sui piedi per accentrarsi. Non capisco perchè Gourcuff non giochi di più.

Nel complesso, soddisfatto e contento :d :d

Ottimo resoconto. Non cambio una parola e ti ringrazio per la fatica evitata. :)

Matrix
8th March 2007, 09:41
Questa frase la quoto dalla prima all'ultima parola. Solo un'osservazione: non è che con due punte ci fosse la certezza di segnare prima dei supplementari, eh ...
Ancelotti aveva ancora un cambio disponibile dopo l'entrata di Gilardino. Inzaghi, al rientro, era troppo cotto e andava cambiato. Se non avesse segnato subito kakà, sarebbe entrato oliveira. Questi in ogni caso sono gli appunti del senno del poi. Quando ha segnato kakà sono stato felicissimo di giocare a una punta e di essere coperto a centrocampo.
Per cui, nonostante il senno del poi, ha avuto ragione il mister.

Prima di tutto allora devi spiegarmi perche' insisti nel rompere i coglioni quando stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso. :D

Seconda cosa, bella questa del senno del poi. Non puoi dire che ha avuto ragione il mister tanto quanto non possiamo dire che ha avuto torto. Non si tratta di cose in assoluto, ma solo di idee e opinioni.

Abbiamo vinto, questo si, pero' usando il tuo stesso argomento non possiamo sapere se con 2 punte kaka' avrebbe segnato una tripletta nei primi 15minuti, o se forse avremmo perso con un gol alla fine.

Dico solo che con il Celtic (che abbiamo dominato pure davanti al proprio pubblico, pensa un po) potevamo osare di piu'. Non puoi negare che il motto di Carletto e' sempre stato "prima vediamo di non prenderle, poi vedremo".

Ma a me sembra che piu' passa il tempo, piu' lui diventa cauto. E forse ieri, con un derby (fondamentale per la CL) a cui pensare, potevamo cercare di chiudere la partita prima e evitare i supplimentari.

A proposito, ci sono le sostituzioni, Carletto poteva coprirsi anche giocando con 2 punte inserendo un centrocampista, o come ha fatto piu' volte, spostando Kaka' in fascia. :)

Deciditi, Carletto genio o ingenuo? Secondo te e' stata una trovata geniale, far giocare Pippo al rientro (lo hai detto tu) da solo contro 3 difensori per 3/4 della gara???? :D

Matrix
8th March 2007, 09:42
Concordo su Ancelotti:d

Non su Kakà (il nostro amico Cisco gliene ha dette di ogni, a ragione)

E ora datemi quello schifoso lurido pezzente ucraino

E no, tu devi parlarci della prestazione del tuo Pippo :D

Adesso voglio vedere se dirai le stesse cose che avresti detto se al posto di Pippo avesse giocato il Gila :d :d

Matrix
8th March 2007, 09:44
Si e' trovato spesso da solo, e questa e' colpa di Ancelotti che teneva la squadra bassa con una punta sola, e dei centrocampisti (sopratutto seedorf) che non lo seguivano nelle ripartenze.

.

Stai rischiando il giallo .......tra un po qualcuno ti dira che non capisci un sega di calcio :d :d :d

Matrix
8th March 2007, 09:48
Questa è la frase dell'anno! :lol:

No sei tu che non sai leggere :d

Io non concordo sempre con le analisi di Walter, Ciso ecc. e vice versa. Sei tu che stai mescolando tutto in un pentolone unico

Solo perche' tu vedi sempre solo e soltanto cose positive anche se perdessimo 6-0, non vuol dire che siamo tutti dei discepoli di Suma :d

SuperPippo9
8th March 2007, 09:49
E no, tu devi parlarci della prestazione del tuo Pippo :D

Adesso voglio vedere se dirai le stesse cose che avresti detto se al posto di Pippo avesse giocato il Gila :d :d

Per me ha giocato molto bene...Dal campo si è avuto questa impressione (Cisco - facendo il serio :D - può confermare), era OVVIAMENTE penalizzato dalla scelta tattica di mollarlo lì da solo, ma ha giocato con grinta e volontà come al solito...Due momenti importanti: un corner tirato fuori DAL NULLA nel primo tempoi n un momento difficile, ed un assist dato a Kakà - sprecato miseramente . Sufficienza piena, specie proporzionata al fatto che di piu' non si poteva fare

kaka4ever
8th March 2007, 09:50
Vinceremo la champions league

Matrix
8th March 2007, 09:51
era OVVIAMENTE penalizzato dalla scelta tattica di mollarlo lì da solo

Non ti ho sentito dire le stesse cose quando il Gila a Glasgow era nela stessa situazione :D

Mi sa che tu e il Capitan6 avete visto una partita diversa (vedi Minta'???) :D :d

Matrix
8th March 2007, 09:53
Vinceremo la champions league

Dipende dalla condizione (ma secondo Minta siamo gia al top da qualche settimana ormai :d ). Se siamo in buone condizioni (incluso Carletto) certamente abbiamo buonissime chance.

SuperPippo9
8th March 2007, 09:54
Non ti ho sentito dire le stesse cose quando il Gila a Glasgow era nela stessa situazione :D

Mi sa che tu e il Capitan6 avete visto una partita diversa (vedi Minta'???) :D :d

Beh no all'andata Gilardino i palloni li ha avuti, è che li ha sprecati :D Ieri sera questi han fatto proprio barricate...Le poche occasioni avute le ha finalizzate bene pippo (ha preso una punizione al limite che con un tiratore normale è meglio di un rigore)...

Caro Matrix, non intervengo perchè mi pare tanto chiaro che hai ragione :D Vergognosa disposizione tattica, partita totalmente sbagliata sotto quel punto di vista

Matrix
8th March 2007, 09:54
Ottimo resoconto. Non cambio una parola e ti ringrazio per la fatica evitata. :)

Ok confermo che non sai leggere ;)

Non ho mai detto che il Milan e singoli hanno fatto male. Ho solo cercato di dire che il Milan e' talmente superiore a questo Celtic che potevamo risparmiarci una fatica inutile.

Matrix
8th March 2007, 09:56
Beh no all'andata Gilardino i palloni li ha avuti, è che li ha sprecati :D Ieri sera questi han fatto proprio barricate...Le poche occasioni avute le ha finalizzate bene pippo (ha preso una punizione al limite che con un tiratore normale è meglio di un rigore)...

Caro Matrix, non intervengo perchè mi pare tanto chiaro che hai ragione :D Vergognosa disposizione tattica, partita totalmente sbagliata sotto quel punto di vista

Sei matto :)

Fortunati tu e Cisco che siete riusciti a andare allo stadio :)

HejaMilan
8th March 2007, 09:58
Per me ha giocato molto bene...

:lol:

Onestamente, Pippo ha giocato bene 10 minuti, come punta unica devo dire che mi piace di piu' Gilardino. Pippo e' troppo vecchio.

Spiace, ma e' cosi'.

Matrix
8th March 2007, 10:02

Onestamente, Pippo ha giocato bene 10 minuti, come punta unica devo dire che mi piace di piu' Gilardino. Pippo e' troppo vecchio.

Spiace, ma e' cosi'.

Hara-kiri Heja :d :d

SuperPippo9
8th March 2007, 10:05

Spiace, ma e' cosi'.

A me non piace proprio l'unica punta in generale :D Il problema è poi chi ci metti dietro...Diciamo che in queste condizioni di squadra, ovvero con 40 zappatori e nessuno che verticalizza, ti posso dare ragione :D Se c'era un Rui Costa o un Rivaldo te lo facevo vedere io il vecchio se non faceva 40 gol in una stagione...:D

kaka4ever
8th March 2007, 10:07
Inzaghi ha fatto pena come l'uomo in panca nel seguire il match

SuperPippo9
8th March 2007, 10:09

Taci tu, interista

Matrix
8th March 2007, 10:16
Taci tu, interista

Se permetti questa e' un offesa che non puoi fare a un Milanista.

Spero che ci siamo capiti

kaka4ever
8th March 2007, 10:16
Taci tu, interista

zitto gobbo ke alla sostituzione di inzaghi stavi lasciando lo stadio

Matrix
8th March 2007, 10:18

Ti ci metti pure tu adesso :D

kaka4ever
8th March 2007, 10:21
chiamarmi interista e' la + grossa offesa che ci sia non dovevo rispondergli?

SuperPippo9
8th March 2007, 10:26
Se permetti questa e' un offesa che non puoi fare a un Milanista.

Spero che ci siamo capiti

Ma va, guarda che siamo amici fraterni io e Vincenzo, facciamo apposta :D

Matrix
8th March 2007, 10:32
Ma va, guarda che siamo amici fraterni io e Vincenzo, facciamo apposta :D

Ma non potevi chiamarlo per esempio ....maiale ??? :d :d

SuperPippo9
8th March 2007, 10:33
Ma non potevi chiamarlo per esempio ....maiale ??? :d :d

No perchè vincenzo sa allenare :lol:

HejaMilan
8th March 2007, 10:42

Questo NON faccio fatica a crederlo :D:D

SuperPippo9
8th March 2007, 10:59
Questo NON faccio fatica a crederlo :D:D

Non ho parlato per 10 minuti minimo, anzi una cosina l'ho detta alla prima palla di gilardino ma non la renderò nota :lol:

ilCapitan6
8th March 2007, 11:00

Io mi associo! Mica ho detto che Pippo ha giocato bene! Kakà a tratti lo ha odiato!! :d

Ho dato al commento un taglio positivo perchè mi sembrava giusto visto che abbiamo cmq passato il turno di CL.
Certo che in assoluto non condivido TANTE scelte di Ancelotti, ma qualche merito deve pur averlo.

Sai bene che poi non sono affatto allineato alle scelte societarie. Per me:
- Jankulovski deve giocare al posto di Seedorf,
- Pirlo deve giocare più avanzato,
- Kakà se sta bene sempre in campo,
- a Dida il massimo che si può proporre è un taxi per Malpensa,
- Gourcuff deve essere valorizzato meglio,
- delle punte che abbiamo ne cambierei 3 (a Ronaldo concedo la prossima stagione),
- la società deve trovare sotituti giovani e all'altezza per Cafù, Costacurta, Favalli, Fiori, Kalac, Serginho, Dida, Seedorf, Inzaghi, Borriello e Oliveira.

Della partita di ieri salviamo risultato, impegno, spirito e alcune giocate importanti.
Boccio l'assetto in campo, la paura di perdere che a volte si respirava, alcune giocate inguardabili, alcuni calciatori (Seedorf, Inzaghi, Oddo).

E' anche vero che il Celtic di quest'anno non è la squadra di 5 stagioni fa, sprovveduta, solo corsa. L'Arsenal dei giovani di successo è uscito con il PSV. Il Real Madrid è andato fuori contro una squadra di corridori, il Chelsea deve pagare una cena al portiere del Porto, il Barça ha la difesa e il portiere peggiori della CL, l'Inter ... vabbè, l'Inter è l'Inter :d , il ManUTD fa due volte 1 a 0 e fatica con il Lille.

C'è molto più equilibrio, dobbiamo ammetterlo.
A volte vinci solo per la giocata di un campione.
Onestamente credo che se l'Inter avesse avuto Viera e Cambiasso in forma, avrebbe passato il turno. Loro hanno puntato ancora su Adriano - potenzialemte un campione - che non ci pensa proprio a fare la vita da atleta e davanti non riescono a buttarla dentro nella partita che conta. Noi abbiamo Kakà che si rende conto di predicare nel deserto, ma a furia di provarci da solo - visto che è fisicamente a posto - al 97° piazza uno scatto che conclude con un tocco da fuoriclasse.

Se hai i giocatori bravi, anche se non riesci a metterli bene in campo, vinci. Se disponi una squadra nel miglior modo possibile, ma quello bravo gioca contro [..] è probabile che perdi.

Tornado
8th March 2007, 11:06
Ancora un po' di sana polemica.....

A) Va bene sottolineare l'inconsistenza del Celtic...Vedasi ad esempio l'errore grossolano su un calcio di punizione dato ad un giocatore che rientrava in fuorigioco...ma asserire pure che il Bayern è scarso....arggggggggggggggggggg è follia pura! :)

B) Visto che in queste pagine mi sento a casa mia devo ammettere una sensazione: gilardino e inzaghi non mi entusiasmano più. Il loro gioco è prevedibile, nessun palpito, nessun brivido dalle loro azioni. Mi sembrano calciatori d'ufficio, timbrano il cartellino, svolgono le pratiche sul tavolo...ma nessun guizzo, fantasia. Arriva invece la palla a Kaka' e ti aspetti sempre la magia. Mi dispiace per molti qua dentro...ma io comprerei due nuovi attaccanti.

SuperPippo9
8th March 2007, 11:10
B) Visto che in queste pagine mi sento a casa mia devo ammettere una sensazione: gilardino e inzaghi non mi entusiasmano più. Il loro gioco è prevedibile, nessun palpito, nessun brivido dalle loro azioni. Mi sembrano calciatori d'ufficio, timbrano il cartellino, svolgono le pratiche sul tavolo...ma nessun guizzo, fantasia. Arriva invece la palla a Kaka' e ti aspetti sempre la magia. Mi dispiace per molti qua dentro...ma io comprerei due nuovi attaccanti.

Ti stupirò ma sono daccordo :D Infatti per me il prossimo anno Ronaldo e Pippo riserva è la soluzione ideale...E dietro Dinho-Kakà :d Cmq non sottovalutare il 9 perchè da qui a fine anno ce ne darà di soddisfazioni, altro che palpiti e brividi :D

luter
8th March 2007, 11:10

Quoto ogni virgola.

Walter
8th March 2007, 11:58
Allora, vedo giocare il Bayern tutte le settimane: fa schifo persino nella "formidabile" bundesliga. Minta dice che ha battuto l'Inter: sì, all'inizio della stagione, quando l'Inter non aveva ingranato. E' una squadra lenta e compassata, con una difesa di burro e davanti stenta a trovare la via del gol. In ogni caso se volete ritenerlo una squadra forte solo perché ha eliminato il "grande" Real, fate pure. Per me il Milan è potenzialmente in grado di eliminare tutte le altre sette, ma la storia ci insegna che contro allenatori sagaci "el puerco" è sempre andato in crisi. Quindi attenzione al PSV. E chiaramente devo anche dire... al Chelsea. Come ripeto, se Minta una volta tanto avesse ragione e fossimo in buona forma fisica, allora potremo giocarcela con tutte. E se Kaka giocherà sempre ai livelli di ieri sera, ne vedremo delle belle, se Ancelotti non vanificherà gli sforzi del brasiliano, lasciando lui e Pippo da soli là davanti. Dico Pippo, tanto ormai è chiaro che sarà sempre Pippo a giocare titolare in CL...

SuperPippo9
8th March 2007, 12:06
"EL PUERCO UNIDO" :lol:

kaka4ever
8th March 2007, 12:12
E' pocket coffee il nostro avversario peggiore

Matrix
8th March 2007, 12:12
Allora, vedo giocare il Bayern tutte le settimane: fa schifo persino nella "formidabile" bundesliga. Minta dice che ha battuto l'Inter: sì, all'inizio della stagione, quando l'Inter non aveva ingranato. E' una squadra lenta e compassata, con una difesa di burro e davanti stenta a trovare la via del gol. In ogni caso se volete ritenerlo una squadra forte solo perché ha eliminato il "grande" Real, fate pure. Per me il Milan è potenzialmente in grado di eliminare tutte le altre sette, ma la storia ci insegna che contro allenatori sagaci "el puerco" è sempre andato in crisi. Quindi attenzione al PSV. E chiaramente devo anche dire... al Chelsea. Come ripeto, se Minta una volta tanto avesse ragione e fossimo in buona forma fisica, allora potremo giocarcela con tutte. E se Kaka giocherà sempre ai livelli di ieri sera, ne vedremo delle belle, se Ancelotti non vanificherà gli sforzi del brasiliano, lasciando lui e Pippo da soli là davanti. Dico Pippo, tanto ormai è chiaro che sarà sempre Pippo a giocare titolare in CL...

Del Chelsea non sono cosi convinto. Devono ringraziare il portiere del Porto che ha fatto una papera degna del peggior Dida di questi tempi.

Mourinho e' bravo ma contro di se ha una cosa .....arroganza. Questo non e' un problema per lui perche' sa gestire la cosa, ma purtroppo per lui lo sono diventati pure i suoi giocatori (e questo solo perche' hanno vinto 2 Premier League dopo tanti anni a vuoto). Sembrano l'inter :d :d

Secondo me dobbiamo stare attenti al PSV e al Liverpool che ha giocato molto, molto bene contro il Barca.

Walter
8th March 2007, 12:21
Per me ci sarà questo sorteggio:

Chelsea-PSV
Roma-Valencia
Manchester UTD- Bayern
Milan-Liverpool

massa(c)ro
8th March 2007, 12:23

Chelsea-PSV
Roma-Valencia
Manchester UTD- Bayern
Milan-Liverpool

Ci farei una firma grande come una casa!!!
Poi voglio il Manchester e il Chelsea... in finale...

Matrix
8th March 2007, 12:35

Chelsea-PSV
Roma-Valencia
Manchester UTD- Bayern
Milan-Liverpool

Quelli in panchina hanno uno di quelli da te descritti come sagaci. Poi hanno un organico non stellare ma messo molto meglio di quello a Istanbul.

kaka4ever
8th March 2007, 12:36
Credo che Dida possa restare e vi assicuro che non ha firmato per il Barcellona. Bonera è stata una grande sorpresa; sapevamo che era bravo ma non così... Per il finale di stagione recupereremo quasi tutti'.

Galliani a milan channel

Walter
8th March 2007, 12:49
Certo, che facciano tutte le cose alla Bastian contrario... riconfermino Dida, Carletto e prolunghino i contratti di Maldini, Costacurta, Cafu e Favalli. E visto che ci sono anche un bel quinquennale a Pippo, in fondo lui ha solo 34 anni.

ilCapitan6
8th March 2007, 13:08
Vorrei:

Chelsea - Roma
PSV - Bayern
Valencia - Milan
Man UTD - Liverpool

..e che restassero
Chelsea, Milan, Bayern, Manchester UTD

Bayern - Milan
Chelsea - Manchester UTD

Finale:
Milan - Manchester UTD

Mi fermo qui.

ilCapitan6
8th March 2007, 13:10
Nuovo gioco. Quanti pensano che:
- da qui in avanti Carletto giocherà sempre con il 4-4-1-1?
- l'attaccante titolare sarà Inzaghi?
- se non sarà per Kakà non ci caviamo un ragno dal buco?

:d

Matrix
8th March 2007, 13:29
Nuovo gioco. Quanti pensano che:
- da qui in avanti Carletto giocherà sempre con il 4-4-1-1?
- l'attaccante titolare sarà Inzaghi?
- se non sarà per Kakà non ci caviamo un ragno dal buco?

:d

- In CL ....molto probabile. Dipende anche dalla nostra classifica.
- Non lo so, ma penso di si.
- Si e no. Kaka' fa la differenza, ma fino a un certo punto. Per esempio, se Kaka' segna ma la difesa dorme e ci becchiamo gol, allora sara' tutto inutile. E' un gioco di squadra, e se vinciamo sara' merito di tutti ( o quasi :d )

luter
8th March 2007, 16:36
- Il modulo dipenderà dagli avversari,dalla forma fisica della squadra,nonchè(per le partite di ritorno),dal risultato iniziale.
- Anche qui conta molto lo stato di forma dei due e il tipo di avversario.Ma penso si alterneranno,non credo ad una soluzione definitiva perchè fra i due non c'è uno che prevale.
- Kaka è l'unico inamovibile in questa squadra,il Milan dipende molto da lui,nel bene e nel male.

Tornado
8th March 2007, 16:47
Se vogliamo una grande squadra....una squadra da grande slam...i vertici devono capire che bisogna costruire una attorno a Kakà: l'unico vero inammovibile.

Previsioni...

Chelsea-Bayern Monaco
Roma-Liverpool
Manchester UTD-PSV
Milan-Valencia

VeroRossonero
8th March 2007, 18:45
Come ripeto, se Minta una volta tanto avesse ragione e fossimo in buona forma fisica, allora potremo giocarcela con tutte.

Io ho sempre ragione. :d
1) non ho mai detto che per il celtic saremmo stati "al top", ma che prevedevo una condizione di forma accettabile e sufficiente a passare il turno. Al top ci saremo quando grazie al rientro di nesta sergio e kala potremo fare turnover. Ieri la condizione atletica mi è parsa più che accettabile e abbiamo retto 120 minuti senza vistosi cali di forma.
2) Mi fa piacere che quella che doveva essere una squadra "che non andava da nessuna parte" adesso diventi improvvisamente una squadra che, se al top, "può giocarsela contro chiunque".

Inizia a cospargerti il capo di cenere, vah ... :d :d :d

VeroRossonero
8th March 2007, 18:47
E poi Ronaldo giocherà nel derby.

Walter
8th March 2007, 21:19
Minta, stai attento che vengo a cospargertelo di tizzoni ardenti se ci buttano fuori al prossimo turno d :d :d

giannirivera
9th March 2007, 11:44
Ero a San Siro l'altra sera, una serata bellissima per tante ragioni. anzitutto perchè quando si passa il turno con un gol ai supplementari (e che gol...), quando si accede ai quarti poi si dimentica tutto il resto. Appunto, tutto il resto. Ci arriviamo.

Poi perchè lo stadio era pieno, ma pieno anche di simpaticissimi, sportivissimi e rumorosissimi tifosi del Celtic. Che si facevano sentire più di noi e in certi momenti ti facevano dimenticare chi giocava in casa.

Poi perché ero con mio figlio seduto sulle ginocchia (ormai non ce la faccio più a farlo entrare gratis...) e ad un certo punto, verso la fine dei 90' mi ha detto "papà quando abbiamo la palla vicino alla loro porta mi vengono i brividi". A quel punto mi sono squagliato. L'ho abbracciato perchè quando un figlio di 6 anni ti dice di provare esattamente la stessa cosa che stai provando tu è come un orgasmo multiplo. Forse anche meglio.

La partita. Per punti.

1. Noto, scorrendo i post che mi hanno preceduto, che è abbastanza diffusa questa soddisfazione per essere nei quarti, per il ranking uefa, per essere la prima squadra a entrare nei quarti per cinque anni di fila e puttanate varie. Bene. E' la dimostrazione che una campagna di comunicazione, una strategia martellante, per quanto contenga poco più che un cumulo di idiozie, alla fine fa breccia. Tanto che gente che un anno o due fa si sarebbe messa a ridere davanti a simili minchiate, ora le ripete con un riflesso condizionato. Sia chiaro a me del ranking uefa e ammennicoli similari fotte meno di una mazza.

2. Il Milan non è più quello degli anni passati. questo è innegabile. Non ho visto quel possesso palla che stordiva gli avversari, quella capacità di impadronirsi della partita che era una specie di marchio di fabbrica. A tratti ho visto tutti dietro la linea della palla ad aspettare. Ad aspettare il Celtic. Che è una squadra modestissima, sia chiaro. Tecnicamente la più scarsa che ci sia mai capitata in un ottavo di finale. Tatticamente appena preparata ma niente di più. Niente delle malizie che caratterizzavano per esempio un PSV di qualche anno fa. Una squadra incapace di imbastire un'azione con più di 3 passaggi, incapace di creare qualsiasi pericolo.

3. Contro questa squadra siamo andati ai supplementari e abbiamo sofferto fino all'ultimo. Non abbiamo sofferto perchè loro erano pericolosi, beninteso, ma perchè non puoi legare la tua qualificazione al caso. Quando sei 4 spanne sopra l'avversario non puoi rischiare di andare fuori per una papera del portiere, una mischia, uno scivolone. Devi arrivare al secondo tempo già con un paio di pere di vantaggio. E basta. NOn l'abbiamo fatto e su questo c'è da indagare. Guardavo lo score sui monitor piazzati sopra il tetto del primo anello: 36 tiri, di cui 9 in porta e 1 in rete. Cosa dicono quelle cifre ? Sfortuna ? In parte si, ma io credo che quando sei così superiore all'avversario la sfortuna conti fino ad un certo punto. Certo, quando ho visto il portiere polacco (remember ?) prendere la palla di Seedorf sopra la traversa e pochi minuti dopo Kaka prendere in pieno la traversa con un tiro pulito, piazzato, ho cominciato a imprecare. Ho rivisto la porta stregata di Dudek. Però una percentuale così modesta al tiro denota un problema psicologico. Approssimazione al tiro, imprecisione dovuta a foga, che normalmente denota poca sicurezza nei propri mezzi. E' una cosa su cui bisognerà lavorare ma un problema.

4. Kaka è stato devastante. Vedendo tutto il campo si capisce molto meglio che in televisione. C'erano dei momenti in cui prendeva la palla al centrocampo e partiva. Il nostro centrocampo non riusciva ad accompagnarlo, non riusciva a salire in tempo e lui si trovava al limite dell'area senza compagni a cui appoggiare. Direi che in questo momento un Kaka così sia quasi uno spreco per questo centrocampo.

5. Sostanzialmente ho approvato la scelta di Ancelotti di giocare con una punta pura in campo. Intanto perchè Kaka faceva la punta a tutti gli effetti. E poi perchè piuttosto che mettere un cadavere come Oliveira meglio avere una punta sana e garantirti il ricambio. Semmai avrei forse iniziato con Gila, decisamente più abile di Inzaghi a difendere la palla e giocare con le spalle alla porta. Poi avrei messo inzaghi quando la difesa era più spompata. Ma forse lo stesso ancelotti non si aspettava una qualità di gioco così modesta da parte nostra.

6. E' chiaro che poi il passaggio del turno e la vittoria modificano un pò la prospettiva dei commenti, influenzano le valutazioni. Ma io dico quello che pensavo quando eravamo sullo 0-0 e gli stati d'animo che provavo. E non ero contento, non mi piaceva quello che il Milan stava facendo in campo. Anche mia moglie che era con me e che è spettatrice neutrale perchè non emotivamente coinvolta mi diceva che non era il solito Milan, non stavamo giocando una partita all'altezza del Milan dei bei tempi. Per fortuna affrontavamo un avversario incapace di creare pericoli, altrimenti sarebbero stati guai.

7. La difesa comunque merita una notazione di merito, perchè in una partita così i pericoli ti possono venire solo su calci piazzati, se non sei attento. E noi siamo stati sempre attentissimi, puntuali. Loro si affidavano solo a punizioni e calci d'angolo ma c'era sempre uno dei nostri sulla palla. Ottimo Bonera. ha comandato la difesa con grandissima personalità, si incaricava sempre di far partire l'azione. Ho rivalutato questo ragazzo nel quale non credevo molto. NEl secondo tempo con l'avanzamento di Jankuloski abbiamo giocato con difesa a 3 e Bonera centrale. L'ho visto sicuro, comandava i movimenti, chiamava il portiere all'uscita. Davvero un bel giocatore.

8. Questa partita mi ha ricordato quella del 1990 contro il Malines. Partita di andata 0-0 come stavolta e poi un lungo assedio, con un Preud-homme strepitoso, che arrivava su tutte le palle. La più bella partita di Donadoni in tutta la sua carriera, ma poi un'espulsione per incredibile fallo di reazione all'ennesima scorrettezza subita. 0-0 e supplementari. Poi un gol di Van Basten, rapinoso, e poi il gol della sicurezza di Simone con la difesa avversaria ormai allentata. Ci stavo pensando mentre andavamo ai supplementari. Dicevo tra me e me "qui è come col Malines. Allora segnò il nostro centravanti, e allora sarebbe Gila. Che però era il nostro uomo di maggior classe, e allora sarebbe Kaka". Gli dei del pallone mi hanno ascoltato.

Matrix
9th March 2007, 13:24
Ero a San Siro l'altra sera, una serata bellissima per tante ragioni. anzitutto perchè quando si passa il turno con un gol ai supplementari (e che gol...), quando si accede ai quarti poi si dimentica tutto il resto. Appunto, tutto il resto. Ci arriviamo.

Poi perchè lo stadio era pieno, ma pieno anche di simpaticissimi, sportivissimi e rumorosissimi tifosi del Celtic. Che si facevano sentire più di noi e in certi momenti ti facevano dimenticare chi giocava in casa.

Poi perché ero con mio figlio seduto sulle ginocchia (ormai non ce la faccio più a farlo entrare gratis...) e ad un certo punto, verso la fine dei 90' mi ha detto "papà quando abbiamo la palla vicino alla loro porta mi vengono i brividi". A quel punto mi sono squagliato. L'ho abbracciato perchè quando un figlio di 6 anni ti dice di provare esattamente la stessa cosa che stai provando tu è come un orgasmo multiplo. Forse anche meglio.

La partita. Per punti.

1. Noto, scorrendo i post che mi hanno preceduto, che è abbastanza diffusa questa soddisfazione per essere nei quarti, per il ranking uefa, per essere la prima squadra a entrare nei quarti per cinque anni di fila e puttanate varie. Bene. E' la dimostrazione che una campagna di comunicazione, una strategia martellante, per quanto contenga poco più che un cumulo di idiozie, alla fine fa breccia. Tanto che gente che un anno o due fa si sarebbe messa a ridere davanti a simili minchiate, ora le ripete con un riflesso condizionato. Sia chiaro a me del ranking uefa e ammennicoli similari fotte meno di una mazza.

2. Il Milan non è più quello degli anni passati. questo è innegabile. Non ho visto quel possesso palla che stordiva gli avversari, quella capacità di impadronirsi della partita che era una specie di marchio di fabbrica. A tratti ho visto tutti dietro la linea della palla ad aspettare. Ad aspettare il Celtic. Che è una squadra modestissima, sia chiaro. Tecnicamente la più scarsa che ci sia mai capitata in un ottavo di finale. Tatticamente appena preparata ma niente di più. Niente delle malizie che caratterizzavano per esempio un PSV di qualche anno fa. Una squadra incapace di imbastire un'azione con più di 3 passaggi, incapace di creare qualsiasi pericolo.

3. Contro questa squadra siamo andati ai supplementari e abbiamo sofferto fino all'ultimo. Non abbiamo sofferto perchè loro erano pericolosi, beninteso, ma perchè non puoi legare la tua qualificazione al caso. Quando sei 4 spanne sopra l'avversario non puoi rischiare di andare fuori per una papera del portiere, una mischia, uno scivolone. Devi arrivare al secondo tempo già con un paio di pere di vantaggio. E basta. NOn l'abbiamo fatto e su questo c'è da indagare. Guardavo lo score sui monitor piazzati sopra il tetto del primo anello: 36 tiri, di cui 9 in porta e 1 in rete. Cosa dicono quelle cifre ? Sfortuna ? In parte si, ma io credo che quando sei così superiore all'avversario la sfortuna conti fino ad un certo punto. Certo, quando ho visto il portiere polacco (remember ?) prendere la palla di Seedorf sopra la traversa e pochi minuti dopo Kaka prendere in pieno la traversa con un tiro pulito, piazzato, ho cominciato a imprecare. Ho rivisto la porta stregata di Dudek. Però una percentuale così modesta al tiro denota un problema psicologico. Approssimazione al tiro, imprecisione dovuta a foga, che normalmente denota poca sicurezza nei propri mezzi. E' una cosa su cui bisognerà lavorare ma un problema.

4. Kaka è stato devastante. Vedendo tutto il campo si capisce molto meglio che in televisione. C'erano dei momenti in cui prendeva la palla al centrocampo e partiva. Il nostro centrocampo non riusciva ad accompagnarlo, non riusciva a salire in tempo e lui si trovava al limite dell'area senza compagni a cui appoggiare. Direi che in questo momento un Kaka così sia quasi uno spreco per questo centrocampo.

5. Sostanzialmente ho approvato la scelta di Ancelotti di giocare con una punta pura in campo. Intanto perchè Kaka faceva la punta a tutti gli effetti. E poi perchè piuttosto che mettere un cadavere come Oliveira meglio avere una punta sana e garantirti il ricambio. Semmai avrei forse iniziato con Gila, decisamente più abile di Inzaghi a difendere la palla e giocare con le spalle alla porta. Poi avrei messo inzaghi quando la difesa era più spompata. Ma forse lo stesso ancelotti non si aspettava una qualità di gioco così modesta da parte nostra.

6. E' chiaro che poi il passaggio del turno e la vittoria modificano un pò la prospettiva dei commenti, influenzano le valutazioni. Ma io dico quello che pensavo quando eravamo sullo 0-0 e gli stati d'animo che provavo. E non ero contento, non mi piaceva quello che il Milan stava facendo in campo. Anche mia moglie che era con me e che è spettatrice neutrale perchè non emotivamente coinvolta mi diceva che non era il solito Milan, non stavamo giocando una partita all'altezza del Milan dei bei tempi. Per fortuna affrontavamo un avversario incapace di creare pericoli, altrimenti sarebbero stati guai.

7. La difesa comunque merita una notazione di merito, perchè in una partita così i pericoli ti possono venire solo su calci piazzati, se non sei attento. E noi siamo stati sempre attentissimi, puntuali. Loro si affidavano solo a punizioni e calci d'angolo ma c'era sempre uno dei nostri sulla palla. Ottimo Bonera. ha comandato la difesa con grandissima personalità, si incaricava sempre di far partire l'azione. Ho rivalutato questo ragazzo nel quale non credevo molto. NEl secondo tempo con l'avanzamento di Jankuloski abbiamo giocato con difesa a 3 e Bonera centrale. L'ho visto sicuro, comandava i movimenti, chiamava il portiere all'uscita. Davvero un bel giocatore.

8. Questa partita mi ha ricordato quella del 1990 contro il Malines. Partita di andata 0-0 come stavolta e poi un lungo assedio, con un Preud-homme strepitoso, che arrivava su tutte le palle. La più bella partita di Donadoni in tutta la sua carriera, ma poi un'espulsione per incredibile fallo di reazione all'ennesima scorrettezza subita. 0-0 e supplementari. Poi un gol di Van Basten, rapinoso, e poi il gol della sicurezza di Simone con la difesa avversaria ormai allentata. Ci stavo pensando mentre andavamo ai supplementari. Dicevo tra me e me "qui è come col Malines. Allora segnò il nostro centravanti, e allora sarebbe Gila. Che però era il nostro uomo di maggior classe, e allora sarebbe Kaka". Gli dei del pallone mi hanno ascoltato.

Bella analisi Gianni!!!!

In poche parole ecco un altro che secondo il mago Minta', non capisce una sega di calcio :)

giannirivera
9th March 2007, 14:37
Guarda in sintesi le buone notizie sono:

1) siamo nei quarti

2) la difesa regge. L'ho vista sicura.

3) Un Kaka spaziale, si è caricato la squadra da solo

Basta

Le cattive sono:

1) Non riusciamo più a tenere il gioco in mano per 90 minuti

2) Abbiamo un problema enorme di conclusione a rete

3) La qualità del gioco è nettamente scaduta. Siamo un'ottava sotto il Milan di qualche anno fa. Perfino sotto il Milan non brillante dell'anno scorso