View Full Version : Gli Stellari - Sampdoria
Cisco
24th February 2007, 16:02
Ecco i convocati rossoneri per Milan-Samp: PORTIERI: Dida, Kalac, Storari; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Favalli, Grimi, Jankulovski, Oddo, Simic; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf; ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira, Ronaldo.
Caipirinha
24th February 2007, 16:13
MILANELLO - Ecco le dichiarazioni odierne di Carlo Ancelotti in sede di conferenza stampa di presentazione di Milan-Sampdoria di domani: 'I giocatori febbricitanti sono sfrebbrati e penso possano essere disponibile. Pirlo ha ancora qualche linea di febbre e penso venga nel pomeriggio. Gattuso e Gourcuff sono guariti. Ambrosini ha avuto la febbre ma ieri si è allenato, quindi tutto ok. Per domani sera non sono disponibili Maldini e Kaladze. Sono invece disponibili Dida, Inzaghi e Gilardino. La scelta più difficile è sul giocatore da affiancare a Ronaldo, perchè anche Gilardino pur avendo giocato a Glasgow sta bene. Non è una scelta facile, ma va fatta. Inzaghi a sua volta sta bene, ha fatto anche la partitella mercoledì con la Primavera. Comunque in generale abbiamo recuperato bene da Glasgow, sarà diverso invece il discorso fra Palermo e Milan-Chievo dove avremo meno tempo per recuperare e dove non penso che Ronaldo abbia la condizione per giocare tre partite in sei giorni. Domani comunque in difesa giocheranno Bonera e Simic, mentre a centrocampo torna disponibile anche Clarence Seedorf. Stasera restiamo in ritiro'.
Duke66
24th February 2007, 16:45
io spero, al di la delle polemiche con SuperPippo, in un ritorno di Inzaghi. Abbiamo bisogno di lui adesso che siamo allo sprint finale.
jos2
24th February 2007, 22:29
Io spero che dopo la partita, non ci si metta ad insultarsi tra di noi, forza Milan e forza il nostro forum.
SuperMax
25th February 2007, 08:37
A me incuriosisce una coppia Inzaghi-Ronaldo, vediamo chi fra i due è più "egoista". Io una sensazione già ce l'ho... :D
luter
25th February 2007, 09:07
Ma qualcuno dei "docciati" ha recuperato????
Fino ad ieri il centrocampo era mezzo decimato.
Io spero che dopo la partita, non ci si metta ad insultarsi tra di noi, forza Milan e forza il nostro forum.
Forza tutti!!!! :P
Milanista.doc
25th February 2007, 09:11
formazione:
dida (io nono lo farei più giocare)
oddo-bonera-simic-janku(diffidato)
gattuso-pirlo(ambro se non recupera)-seddorf
kaka
ronaldo-inzaghi
forza milan
se vinciamo oggi andiamo a + 6 della samp, se l'empoli pareggia o perde con la fiorentina superiamo l'empoli o lo raggiungiamo, e andiamo a meno 8 dal palermo!!! su ragazzi su!!
HejaMilan
25th February 2007, 09:19
Stiamo arrivando!
luter
25th February 2007, 10:58
se vinciamo oggi andiamo a + 6 della samp, se l'empoli pareggia o perde con la fiorentina superiamo l'empoli o lo raggiungiamo, e andiamo a meno 8 dal palermo!!! su ragazzi su!!
Fra Empoli e Fiorentina preferisco un pari.
La Fiorentina è la squadra che temo di più alla distanza,e occhio anche alla Lazio.
Sono curioso di vedere la coppia Pippo9+R99
FORZA MILAN SEMPER
Milanista.doc
25th February 2007, 11:00
l'ideale sarebbe pari tra fiorentina ed empoili, sconfitta della lazio e della roma.. ma credo di chiedere troppo..
anzi il massimo sconfitta pure dei cugini e tripletta di roni!!
forza milan
VeroRossonero
25th February 2007, 11:10
Pensiamo a vincere noi! Empoli e Fiorentina ci favorisce comunque vada. Il Palermo ha già pareggiato. Per questo turno mi accontento così.
Cisco
25th February 2007, 11:38
Ma noi facciamo la corsa sulla Roma!
luter
25th February 2007, 11:58
Ma noi facciamo la corsa sulla Roma!
Ca**o......non me n'ero accorto! 8|
HejaMilan
25th February 2007, 12:17
Anch'io direi che dobbiamo puntare al secondo posto.
Scusatemi ma francamente mettermi a fare calcoli su Empoli-Fiorentina mi sembra un po' troppo.
Noi siamo il Milan, ecchecazzo!
Uio
25th February 2007, 13:24
Che arriveremo almeno terzi e forse secondo è scritto nelle stelle
HejaMilan
25th February 2007, 13:58
Nuova parola d'ordine.
La Roma nel mirino.
VeroRossonero
25th February 2007, 14:30
Anch'io direi che dobbiamo puntare al secondo posto.
16 punti? Francamente la vedo dura, ma non mi dispiace questo ottimismo, specialmente ripensando a tre mesi fa quando qualcuno ci vedeva già in B. :)
Quello che mi interessa è raggiungere velocemente la certezza del quarto posto per risparmiare energie ed evitare infortuni prima delle partite di champions.
Se vinciamo stasera e a palermo, col chievo potremo permetterci un bel turnover in vista del celtic, anche rischiando un po'...
Quindi stasera TUTTA QUANTA LA CURVA CANTERA' PER TE, MILAN DEVI VINCERE, MILAN DEVI VINCERE !!! :flag:
HejaMilan
25th February 2007, 15:04
Non so, mi esalta solo il fatto che GIOCHI Ronaldo.
Era da un po'.
E poi, visto il primo tempo di Roma-Reggina, non mi sembra cosi' impossibile..
Walter
25th February 2007, 15:14
Ecco, ora non vorrei che tutto questo ottimismo ci riporti stasera ad un porcodiare infinito... Volate basso e non illudetevi: la Roma nei confronti diretti ha dimostrato che almeno quest'anno è una spanna superiore a noi.
Cisco
25th February 2007, 15:15
Io nn penso minimamente di poter riprendere la Roma, ironizzavo :p
VeroRossonero
25th February 2007, 16:13
Ecco, ora non vorrei che tutto questo ottimismo ci riporti stasera ad un porcodiare infinito... Volate basso e non illudetevi...
Appunto. Diciamo che Ronaldo ci farà divertire e staremo più tranquilli per il quarto posto. Per il resto qualche miglioramento nel gioco e qualche risultato non devono farci dimenticare che un grande Milan non si è ancora visto. E se lo vedremo, secondo me, sarà solo in champions, dove da sempre abbiamo qualche motivazione in più e quest'anno in modo particolare.
Intanto la Roma ha vinto 3-0.
Controparola d'ordine: volare bassi e accontentarci con ottimismo! :d
Milanista.doc
25th February 2007, 16:21
se vinciamo oggi siamo ad 1 punto dalla champion!!
Cisco
25th February 2007, 18:43
Milan (4-3-1-2): Dida; Oddo, Bonera, Simic, Jankulovski; Gattuso, Ambrosini, Seedorf; Kakà; Ronaldo, Ricardo Oliveira.
Sampdoria (4-4-2): Castellazzi; Zenoni, Falcone, Accardi, Ziegler; Maggio, Palombo, Volpi, Olivera; Bonazzoli, Quagliarella.
Uio
25th February 2007, 19:20
Le dichiarazioni di Galliani nel pre-partita su sky
Galliani, su Dida, "il problema è la fiscalità diversa tra italia e spagna, il milan ha fatto un'offerta, ma con la stessa cifra lorda in spagna un giocatore incassa il 50% in più del netto e sono pronto a sfidare qualsiasi opinionista di Sky o chiunque in merito"
"la strada che porta a Ronaldinho è impervia, ma almeno lui non gode del trattamento fiscale privilegiato"
"io credo che questi siano gli argomenti da affrontare per chi ha a cuore il calcio"
"sono piu preoccupato della fiscalità spagnola che della chiusura parziale del terzo anello"
Cisco
25th February 2007, 20:26
Seedorf è il centrocampista più scarso d'Europa a parimerito con Ambrosini
HejaMilan
25th February 2007, 20:27
E' stato bello crederci per un pomeriggio :D
Cisco
25th February 2007, 21:20
Seedorf è il centrocampista più scarso d'Europa a parimerito con Ambrosini
Premesso che lo confermo, vi giuro sui miei genitori che mentre lo scrivevo mi sono detto "Uno dei due segna"
kaka4ever
25th February 2007, 21:23
Serginho Quanto Ci Manchi
HejaMilan
Io invece vaffanculo non mi sono nemmeno goduto il gol perche' quando ho visto il doriano per terra credevo fosse fallo.. invece era scivolato. Solo 10 secondi dopo sono saltato in piedi gridando "e' goool" :D
HejaMilan
Comunque la partita e' cambiata con l'ingresso di Pippo. Prima non abbiamo creato occasioni, mentre dal 70esimo abbiamo iniziato a sbagliare i gol :D
Cisco
25th February 2007, 21:24
Cmq ho visto una squadra inferiore al Cervia.
Inzaghi,Seedorf e Ambrosini sono ex giocatori. Mettiamo Gallinari a centrocampo se vogliamo uno che la prenda di testa e sbagli 40 passaggi.
HejaMilan
25th February 2007, 21:27
E un'altra cosa. Fino all'anno scorso i rigori come quello su Kaka' non li davano solo contro la Juve.
E' uno scandalo.
HejaMilan
25th February 2007, 21:28
La cosa che mi preoccupa di piu', e non so se siete d'accordo, e' che non ho visto, dei 14 che hanno giocato stasera, UNO che fosse in forma smagliante. Anzi, uno si. Daniele Bonera. Un pilastro in difesa, ha annullato Quagliarella.
Alex
25th February 2007, 21:29
Voi dite che volete su Ambro ma se non fosse per lui questi due ultime giornate Milan non sarebbe a 36 punti ma con 4 in meno.
Non dico che deve giocare titolare per questo, sicuramente no, ma merita un po + rispetto da voi, particolarmente considerando il fatto che sia un milanista 100% nel cuore.
Uio
25th February 2007, 21:29
centrocampo pessimo (come ampiamente previsto)
Bene ancora bonera dietro, un buon cafu, inzaghi nullo, seedorf irritante.. kaka brutta partita.
Ah, cmq l'arbitro ha messo del suo per rovinare la partita, arbitrata malissimo.
Cisco
25th February 2007, 21:31
Si ma ragazzi, un giocatore che sta a centrocampo e che perde un numero imprecisati di palloni tra inciampi e passaggi da interregionale non può essere considerato positivo solo perchè sa saltare.
Uio
25th February 2007, 21:32
se ti fa gol ogni domenica, può andare bene dai :d
Novellino: "Ci andava stretto anche il pareggio"
kaka4ever
25th February 2007, 21:32
Heja ce ne uno ke nn si riposa da ottobre e anche stasera ha messo lo zampino x la vittoria
SuperPippo9
25th February 2007, 21:36
Voi dite che volete su Ambro ma se non fosse per lui questi due ultime giornate Milan non sarebbe a 36 punti ma con 4 in meno.
Non dico che deve giocare titolare per questo, sicuramente no, ma merita un po + rispetto da voi, particolarmente considerando il fatto che sia un milanista 100% nel cuore.
La mia sorella segnava uguale eh, Jankulovski gliel'ha messa in testa e Zenoni è morto :lol:
Tiriamo avanti senza commenti che è meglio, partita disastrosa ma risultato migliore e questo ci serviva :D
SuperPippo9
25th February 2007, 21:37
Heja ce ne uno ke nn si riposa da ottobre e anche stasera ha messo lo zampino x la vittoria
Il migliore di tutti. Onore a lui
SuperPippo9
25th February 2007, 21:38
inzaghi nullo,
Ma voi avete qualche morbo, non riuscite a fermare le mani dallo scrivere cose inutili :lol:
Cisco
25th February 2007, 21:38
Ma è vero, Inzaghi è un giocatore finito
SuperPippo9
25th February 2007, 21:39
Ma è vero, Inzaghi è un giocatore finito
Non attacca stasera, offenderesti la tua stessa intelligenza se fossi serio :d
SuperPippo9
25th February 2007, 21:40
Fate giocare Kalac o storari che dida non si può vedere cmq eh...Mamma mia ogni cross va a farfalle
Cisco
25th February 2007, 21:41
Ma dai il primo pallone toccato oggi, un attaccante serio prendeva, puntava il difensore e andava in porta, lui è inciampato...
SuperPippo9
25th February 2007, 21:43
Ma dai il primo pallone toccato oggi, un attaccante serio prendeva, puntava il difensore e andava in porta, lui è inciampato...
Ma piantala deficiente va :lol: Un tacco straordinario, la cosa piu' bella vista stasera in 90'...Poi ha seminato terrore in difesa, porta via la marcatura sul cross decisiva...Il tutto in 15 minuti, mica in 90. Io capisco che non tutti possono capirne di calcio, ma voi ve ne abusate di questo :lol:
HejaMilan
25th February 2007, 21:45
Serginho Quanto Ci Manchi
I cross di Jankulovski Serginho se li sogna...
SuperPippo9
25th February 2007, 21:45
EVVIVA :d qualcuno che se n'è accorto allora esiste nel tifo milanista :D
VIVA JANKULOVSKI IL MIGLIOR TERZINO DEL MONDO
Marco
25th February 2007, 21:46
oliveira ha fatto vedere la sua pochezza anche in pochi minuti
SuperPippo9
25th February 2007, 21:47
Il peggiore è ovviamente Seedorf, mi scoccio anche di commentarlo..
Cisco
25th February 2007, 21:47
Era ironico :d
HejaMilan
25th February 2007, 21:48
EVVIVA :d qualcuno che se n'è accorto allora esiste nel tifo milanista :D
VIVA JANKULOVSKI IL MIGLIOR TERZINO DEL MONDO
Pero' mi quoti solo quello che ti fa comodo :D
HejaMilan
25th February 2007, 21:49
Galliani:"No credo che il Barca lascera' mai Ronaldinho, non illudiamo i nostri tifosi"
luter
25th February 2007, 21:49
Partita giocata male,ma almeno riscopriamo la "zona Milan" che ci ha permesso l'anno scorso di aggiustare molte partite.Se non altro è di buon auspicio.
centrocampo pessimo (come ampiamente previsto)
.
Certo,ma tutti i centrocampisti hanno ottenuto un contratto fino al 2011,quindi hanno tenpo per migliorare :d
Inzaghi sbaglierà pure ma è il più vivo e reattivo là davanti.
Bonera la più bella sorpresa di ques'anno,bene ancora Janku,R99 troppo solo ha fatto ciò che ha potuto.
SuperPippo9
25th February 2007, 21:50
Pero' mi quoti solo quello che ti fa comodo :D
Solo quando dici serietà :D
HejaMilan
25th February 2007, 21:50
Galliani insiste sulla fiscalita' spagnola, con il 50% di differenza.
In effetti e' vero. Dida prende il 50% di gol di piu' di Buffon.
SuperPippo9
25th February 2007, 21:52
Galliani insiste sulla fiscalita' spagnola, con il 50% di differenza.
In effetti e' vero. Dida prende il 50% di gol di piu' di Buffon.
Galliani è un demente, non dice ad esempio che i diritti d'immagine in Italia vanno solo al giocatore ragion per cui Ronaldo prende piu' soldi qui che lì, ed eventualmente quindi anche Ronaldinho...Certo se parliamo di cacciaviti senza immagine tipo BELLETTI che gli piacciono a lui, allora ha ragione
HejaMilan
25th February 2007, 21:52
Galliani:"Ronaldo si e' fatto male quando si e' scontrato con Falcone sulla linea (in effetti il ginocchio si e' girato mica male, ndHM), e quindi ha giocato menomato"
SuperPippo9
25th February 2007, 21:53
Galliani:"Ronaldo si e' fatto male quando si e' scontrato con Falcone sulla linea (in effetti il ginocchio si e' girato mica male, ndHM), e quindi ha giocato menomato"
Non sa piu' che inventarsi :D
Cmq Ronie a me non è dispiaciuto stasera anzi...
HejaMilan
25th February 2007, 21:54
No no, piu' di cosi' non e' che poteva fare, nello stato di forma in cui e'.
Ma il Di Gennaro che piace a Cisco e' quello che legge le mail alla DS?
SuperPippo9
25th February 2007, 21:54
:lol:
HejaMilan
25th February 2007, 21:56
Novellino: abbiamo fatto un ottima gara. Credo che il primo tempo meritavamo e' stato bravo dida e siamo stati sfortunati. Credo che zenoni sia scivolato e il milan abbia vinto.
Il fallo di Olivera c'era, ma non era da ammonizione.
La prima ammonizione Oliveira l'ha presa perche' e' entrato senza i parastinchi :lol:
luter
25th February 2007, 22:02
Galliani:"No credo che il Barca lascera' mai Ronaldinho, non illudiamo i nostri tifosi"
Io spero che Dinho non veda le partite del Milan di quest'anno.
SuperPippo9
25th February 2007, 22:02
Un grande Cafu, concordate?
HejaMilan
25th February 2007, 22:03
Moviola:
- Oddo era da espellere (gia' mi sta sulle balle Tombolini). Fallo fuori area. Novellino voleva il rigore.
- Falcone sega Ronaldo. Dicono che prende il pallone e che ha fatto bene l'arbitro.
- Bonera anticipa netto Quagliarella. Giustamente non e' fallo.
- Seconda ammonizione di Olivera. Giusta perche' e' un azione efficace. Novellino: ma dove? Tombolini e' un arbitro ca22o, ma tutti dicono che non era da espellere. Ma andate a cagare tutti
(fine prima parte)
HejaMilan
25th February 2007, 22:04
Un grande Cafu, concordate?
...'nzomma...
Cisco
25th February 2007, 22:09
,| ,| ,| ,| ,|
HejaMilan
25th February 2007, 22:09
Carletto.
Partita molto complicata, le espulsioni hanno condizionato la gara. Una bella partita, abbiamo vinto, siamo contenti.
Ronaldo ha preso una botta ma niente di particolare. Lui avrebbe bisogno di giocare con un altro attaccante a fianco, ma purtroppo ho dovuto togliere Oliveira. Terzo o quarto non fa differenza, l'importante e' andare in champions. Buoni risultati nelle ultime 8 partite, ma non siamo ancora quarti. Dobbiamo stare all'erta.
Il Milan invitera' la Nazionale di rugby a vedere Milan-Celtic.
Sugli infortuni e le tante partite: abbiamo tutti problemi di breve durata, domani torna nesta e serginho ha ricominciato. Momento cruciale della stagione, siamo ottimisti.
SuperPippo9
25th February 2007, 22:14
Bastava azzeccare i cambi e giocava con due punte...Troppo per lui
Cisco
25th February 2007, 22:17
Io sono rimasto allibito dalla presenza dei 3 incontristi. Potevo accettarla qualora Pirlo fosse stato messo avanti.
Walter
25th February 2007, 22:24
Dai, Francè... stasera cosa vuoi dire ad Ancelotti? Chiunque avrebbe fatto quel cambio. L'unica cosa che gli si può imputare è di aver lasciato in campo Seedorf oltre il dovuto. Per il resto sono d'accordo con Cisco: squadra morta. Certo c'è il fatto dell'espulsione che ha condizionato la gara, ma ormai non reggono più scuse. Nemmeno quella dell'arbitro: non voglio sentirvi dire che l'arbitro ci ha messo del suo,. perché le decisioni sono state tutte giuste. Unica nota positiva, come al solito, Bonera, il miglior difensore di questo Milan imbarazzante, ma che fortunatamente riesce a portare a casa i punti. E' già qualcosa, no? Ronaldo? Beh, se Oliveira avesse giocato così lo avreste linciato.
SuperPippo9
25th February 2007, 22:29
Dai, Francè... stasera cosa vuoi dire ad Ancelotti? Chiunque avrebbe fatto quel cambio. L'unica cosa che gli si può imputare è di aver lasciato in campo Seedorf oltre il dovuto. Per il resto sono d'accordo con Cisco: squadra morta. Certo c'è il fatto dell'espulsione che ha condizionato la gara, ma ormai non reggono più scuse. Nemmeno quella dell'arbitro: non voglio sentirvi dire che l'arbitro ci ha messo del suo,. perché le decisioni sono state tutte giuste. Unica nota positiva, come al solito, Bonera, il miglior difensore di questo Milan imbarazzante, ma che fortunatamente riesce a portare a casa i punti. E' già qualcosa, no? Ronaldo? Beh, se Oliveira avesse giocato così lo avreste linciato.
Sincero? :D Io avrei cambiato Seedorf e Ambrosini per Inzaghi e Gourcuff, spostando Kakà dietro...Della serie giochiamocela fino in fondo: fondamentalmente abbiamo vinto per un colpo di ****, quindi non possiamo sapere se è stata decisiva la sua "non-mossa" o meno :D
Su Bonera mi scuso io, spesso l'ho martellato...Ronie si è sacrificato tanto, ci si aspetta di piu' ovviamente
HejaMilan
25th February 2007, 22:41
Berlusconi sul mercato: c'e' un bilancio da rispettare, e DIda non avra' un offerta troppo alta.
Se Ronaldinho lascia il barca, il milan e' in prima fila. Il milan se non riesce a far firmare dida il milan puntera' su buffon
Cisco
25th February 2007, 22:42
Se lo dice il Silvio...
SuperPippo9
25th February 2007, 22:43
Azz
Walter
25th February 2007, 23:01
Lasciate perdere il mercato... Avrete anche lì un'altra delusione. Stanno aspettando che Buffon lo prenda l'Inter e che il Barca annunci il rinnovo del contratto di Ronaldinho. E' per questo che sparano, perché sanno che non li possono prendere. Si concentrino su obiettivi più reali...e recuperino la serietà che li contraddistingueva fino a qualche anno fa.
bistecca
26th February 2007, 09:09
Ma nonostante tutti i problemi qualche bella novità quest'anno c'è: Daniele Bonera secondo me sarà un titolare inamovibile in futuro, quando molti dei difensori andranno in pensione. E' giovane e secondo me ha anche una certa personalità.
Per il resto la squadra ha confermato i suoi limiti cronici: gioco troppo lento, nessun dribbling, nessuna accelerazione, solo una serie infinita di passaggi senza quasi mai essere pericolosi.
Ronaldo da solo contro quattro che può fare?
Visti i primi 10 minuti di Oliveira, forse è stato meglio giocare in 10 uomini ..
Grazie ad Ambro!! ancora una volta una sua inzuccata ha salvato il Milan...
By
franbasten
26th February 2007, 09:13
Walter, so' che tu parli con cognizione di causa avendo fonti più attendibili delle solite minchiate che sparano i giornali, ma credo che Silvio a differenza di Galliani ha un'immagine extra-calcio da rinverdire e spero che se si espone qualcosa sotto c'è. Comunque adesso l'importante è afferrare il posto valido per la champions. Ieri uscendo dallo stadio pensavo: durante il girone di andata all'inizio giochevamo abbastanza bene ma eravamo puniti dagli episodi (pali, errori arbitrali, etc) e piano piano ci siamo rassegnati a giocare male e perdere. Adesso, secondo me, giochiamo peggio ma facciamo i risultati grazie a buoni episodi, la speranza è quindi che i risultati e il morale aiutino a ritrovare il gioco.
HejaMilan
26th February 2007, 09:26
Bonera, come gli aficionados sanno, e' sempre stato un mio pallino.
Vederlo giocare cosi', al centro della difesa del Milan mi puo' fare solo piacere.
Ha personalita' da vendere, e buonissima tecnica. Con una stagione del genere anche il suo carisma sicuramente ne beneficera'.
E poi assomiglia a Massaro, non puo' non stare simpatico :D
Cisco
26th February 2007, 09:41
Effettivamente ci pensavo prima... Bonera davvero grandioso, soprattutto per un motivo: ha mostrato una personalità notevole, guidando di fatto lui la difesa, visto che gli anticipi erano sempre suoi e non di Simic che ieri era, dei due, il più esperto. Poi ha tenuto benissimo Quagliarella che non è un cliente facile.
Se uno tiene bene la difesa con Simic e non con Maldini o Nesta ha delle qualità.
luter
26th February 2007, 09:48
Ma comunque non dimentichiamo che Daniele era compreso nella spedizione mondiale,per cui non è proprio l'ultimo arrivato e la cosa deve sorprendere fino ad un certo punto.
Piuttosto c'è da dire che quei falchi dei nostri dirigenti l'avevano acquistato come vice Cafu e non come centrale,ma questo è altro discorso.......
franbasten
26th February 2007, 10:05
Bonera dopo gli affanni iniziali è costantemente uno dei migliori. In effetti ieri dagli spalti si notava come con personalità chiamava la linea difensiva.
Bonera, Jankuloski, Gourcuff, Oddo, Ronaldo, Storari il nuovo Milan forse stà gia crescendo.
Caipirinha
26th February 2007, 10:06
Per fortuna che Carletto s'è ricreduto e lo ha messo in mezzo!
Sulla partita....
Che dire? 3 punti dopo una gara iniziata male e finita benissimo! Quest'anno gira così - Intaschiamo i 3 punti e FORZA MILAN....
Caipirinha
26th February 2007, 10:07
Un ringraziamento speciale a Heja per la sintesi di uno dei programmi più imbarazzanti della storia della tv. :)
HejaMilan
26th February 2007, 10:48
Un ringraziamento speciale a Heja per la sintesi di uno dei programmi più imbarazzanti della storia della tv. :)
Ieri sera e' stato terrificante... Teo Teocoli non c'entra niente, e far commentare la moviola a Scanavacca e Bergamasco e' come dire loro "Oggi siamo tutti espertissimi di rugby, ma come sapete il parastinchi di Olivera e' nettamente piu' importante..."
VeroRossonero
26th February 2007, 11:15
Partita giocata maluccio ma vinta grazie al cuore e alla determinazione. Per chi non se ne fosse accorto eravamo in emergenza: 4 giocatori appena sfebrati, maldini, kala e gila indisponibili, brocchi squalificato, inzaghi e seedorf al rientro.
Tutto ciò dopo aver speso molto a glasgow.
L'espulsione di Oddo, costringendoci a giocare a una punta, ha lasciato Ronnie troppo solo e troppo marcabile.
Troppi errori in fase di impostazione della manovra, per fortuna molti di meno in fase difensiva.
Abbiamo retto bene, creando anche occasioni, in inferiorità numerica grazie a kakà, che ha giocato una quantità di palloni impressionante e non abbiamo concesso nulla nella ripresa (proprio zero), nonostante si sia fatta sentire la stanchezza di glasgow, specialmente nell'ultimo quarto d'ora.
Insomma un grazie di cuore ai ragazzi che ci hanno creduto e provato fino alla fine, vincendo una partita che sembrava costruita sullo 0-0.
ilCapitan6
26th February 2007, 11:44
Sintesi della partita: -1 dalla zona CL.
Per oggi adottiamo un sano pragmatismo.
Bonera: una certezza per il rendimento recente da centrale.
Servono ora due prove di caratterere che coincidanocon due vittorie.
Queste sono le occasioni giuste per dimostrare che la trasferta a Malta non è stata un semplice gita turistica e che la squadra ha energie da spendere nel finale di stagione!
Un solo appunto alle dichiarazioni di Ancelotti: non capisco la gerarchia dei portieri. Ancelotti ha detto che Dida è titolare, Kalac il secondo, Storari il terzo e Fiori il quarto portiere.
Quindi Storari è stato acquistato per giocare tre partite.
L'ex portiere del Messina ha giocato benissimo quando chiamato in causa, ci mancherebbe!
Ma vista la posizione dell'allenatore, non conveniva far giocare Favaretto per tre partite? Mistero.
Uio
26th February 2007, 11:51
Forse prevedono che Dida (non rinnovo) e Fiori (ritiro) non ci saranno più nella prox stagione e con gia due portieri potrebbero non farsi prendere per il collo per un eventuale acquisto
O forse in quei giorni, quando mancava poco alla chiusura del mercato, hanno sopravvalutato le entità degli infortuni di Dida e Kalac.. boh :p
Matrix
26th February 2007, 12:48
Se siamo ridotti a pregare per il ritorno di Serginho, siamo messi proprio male.
Matrix
26th February 2007, 12:49
Ma senti chi parla!!!
HejaMilan
26th February 2007, 13:38
[QUOTE=Uio;226292 Dida (non rinnovo) [/QUOTE]
Sul corriere di sabato c'era scritto che Dida ha gia firmato un triennale con il barcellona...
ilCapitan6
26th February 2007, 13:59
Sul corriere di sabato c'era scritto che Dida ha gia firmato un triennale con il barcellona...
FESTA grande a Milanello!
giannirivera
26th February 2007, 15:25
La squadra ha mille attenuanti, non ultima l'espulsione di Oddo che ha costretto Ronaldo a giocare da solo in attacco. A proposito, avete visto come si è fatto saltare secco al limite dell'area il ragazzo ?
Comunque il problema di questa squadra, checché se ne dica, rimane a mio avviso la fase offensiva più che la fase difensiva. Poi ci può essere senz'altro la gestione della partita che in certe situazioni lascia a desiderare, ma è chiaro che il gioco è involuto, si usano poco le fasce laterali, ci si accentra troppo. Insomma le cose che ci siamo sempre detti. A quel punto puoi avere Ronaldo o Gesù Cristo ma solo in mezzo a 3 difensori, senza movimento degli esterni non c'è storia.
Grande Ambrosini, un giocatore che a me piace parecchio per la grinta, per la capacità di non mollare mai, per il contributo di dinamismo e di corsa che dà alla squadra. Quanto volte ci ha risolto la partita nei minuti finali Ambro ? domenica a Siena è andato lui nel mischione a tempo scaduto. Ricordo Eindhoven, il gol nei supplementari, ricordo un gol fondamentale a Roma contro la Lazio che ci regalò una vittoria soffertissima e decisiva negli ultimi minuti. Bravo Ambro, speriamo non si faccia ancora male...
giannirivera
26th February 2007, 15:29
Berlusconi sul mercato: c'e' un bilancio da rispettare, e DIda non avra' un offerta troppo alta.
Se Ronaldinho lascia il barca, il milan e' in prima fila. Il milan se non riesce a far firmare dida il milan puntera' su buffon
Scusa, ma non capisco la logica. C'è un bilancio da rispettare, quindi non possiamo accontentare le richieste di Dida. E dunque ? Con un bilancio da rispettare andiamo a dare 25 m ai gobbi per Buffon ? Se Ronaldinho lascia il Milan è in prima fila. Quanto ? 50 ? 60 ? 70 ? Ma come facciamo con un "bilancio da rispettare" ? Io sono d'accordo con Walter. Mi sembrano cose inverosimili, le solite boutade per rinverdire l'immagine come ha detto qualcuno. Però gratis. Al momento di staccare gli assegni le cose cambiano.
giannirivera
26th February 2007, 15:36
Una notazione per Novellino. Più lo sentivo dopo la partita più mi stava sul ca220. E non è la prima volta. E' stato uno dei miei idoli da bambino (mica a quei tempi c'erano Gullit e Van basten e nemmeno Kaka e Ronaldo...) ma sinceramente non capisco se è la sua trance agonistica o se ha il dente avvelenato. Ad un certo punto a mò di battuta ha detto all'intervistatore di Sky (che stemperava la sua foga) "Adesso non fare il milanista eh?" che detto da un ex milanista non è bellissimo.
E poi ca220 la Samp ha giocato una buona partita, ha preso un palo e avuto un'altra occasione. Però ha giocato un tempo intero in superiorità numerica. E nel secondo tempo nemmeno un tiro in porta, ma che dico, nemmeno un'azione offensiva. Certo lui a quel punto tirava allo 0-0 però se becchi il golletto alla fine non ti devi mica lamentare no ? Se no te la giochi come dovresti e provi a vincere.
VeroRossonero
26th February 2007, 16:44
Una notazione per Novellino.
Ti straquoto su novellino. In campo sembrava un invasato. Voleva il rigore per il fallo di Oddo e l'espulsione di bonera, che è andato sulla palla molto più nettamente e visibilmente di quanto abbia fatto il difensore su Ronaldo.
Alla fine ha detto che gli andava stretto anche il pareggio, con due tiri in porta, di cui uno in superiorità numerica, e una partita disputata a difendere lo 0-0.
Un vero coglione. Comunque di allenatori oggettivi e corretti come Ancelotti ce ne sono pochi, in giro ...
Ti quoto anche su Ambrosini, che ha giocato una grande partita indipendentemente dal gol. Se inzaghi non lo avesse anticipato, poteva segnarne due.
Per quanto riguarda le fasce, Cafù l'ho visto in crescita e Sergio sta per tornare. Col ritorno di Sergio, janku potrà giocare ala, o viceversa, e almeno a sinistra dovremo recuperare. Si tratta di soffrire ancora per poco. L'importante è soffrire vincendo.
La condizione atletica generale sta migliorando. Lo si è visto a Glasgow e a Siena. Ieri fa poco testo perchè eravamo in emergenza.
Come ho già detto: voliamo bassi con ottimismo.
bistecca
26th February 2007, 16:50
Anche secondo me Ambrosini, è un signor giocatore.
Tante volte è stato decisivo, tanto decisivo quanto sfortunato,
credo che forse nessuno come lui meriti l'oscar della sfortuna... ha sempre sofferto di guai fisici.
By
luter
26th February 2007, 17:29
Una notazione per Novellino. Più lo sentivo dopo la partita più mi stava sul ca220. E non è la prima volta. E' stato uno dei miei idoli da bambino (mica a quei tempi c'erano Gullit e Van basten e nemmeno Kaka e Ronaldo...) ma sinceramente non capisco se è la sua trance agonistica o se ha il dente avvelenato. Ad un certo punto a mò di battuta ha detto all'intervistatore di Sky (che stemperava la sua foga) "Adesso non fare il milanista eh?" che detto da un ex milanista non è bellissimo.
Ma lui non ha mai nascosto la sua fede interista fin da quando,giovane,giocava nel Perugia e nella Nazionale Under23(allora era under 23),voleva l'Inter e infatti sembrava destinato alla squadra nerazzurra.
Poi le vie del mercato lo portarono da noi,e quando gli facevano notare la contraddizione lui rispondeva con frasi di circostanza.Ha fatto buoni campionati e contribuito alla conquista della stella,ma milanista nell'animo non lo è mai stato.
tottinho
26th February 2007, 19:40
Lasciate perdere il mercato... Avrete anche lì un'altra delusione. Stanno aspettando che Buffon lo prenda l'Inter e che il Barca annunci il rinnovo del contratto di Ronaldinho. E' per questo che sparano, perché sanno che non li possono prendere. Si concentrino su obiettivi più reali...e recuperino la serietà che li contraddistingueva fino a qualche anno fa. e' talmente palese ..ne' sono straconvinto anch'io.Guai ad illudersi e a credergli.Per me' invece hanno ben altre strategie molto + terrene. Queste continue esternazioni pubbliche fino alla nausea d'altra parte dovrebbero far riflettere .Solo fumo,solo propaganda di comodo,ormai il nanetto parla solo il politichese anche nel calcio dicendo esattamente l'opposto di quello che pensa.Del resto non ci sono piu le condizioni ideali soprattutto quelle economiche x certi acquisti folli.Si e' speso male,amministrato male, e vinto poco o niente.Ha ragione,come dargli torto. Ne' Dinho assolutamente (che semmai va al Chelsea,o al Manchester nello scambio con Cristiano Ronaldo ,o addirittura all' Inter) e probabilmente neanche buffon.
HejaMilan
26th February 2007, 19:44
Novellino alla DS ha fatto un po' di figure di m***a proprio per la sua insistenza a lamentarsi.
giannirivera
26th February 2007, 22:05
Heja ormai sei diventato l'addetto stampa della domenica sportiva....
Duke66
27th February 2007, 07:57
Scusa, ma non capisco la logica. C'è un bilancio da rispettare, quindi non possiamo accontentare le richieste di Dida. E dunque ? Con un bilancio da rispettare andiamo a dare 25 m ai gobbi per Buffon ? Se Ronaldinho lascia il Milan è in prima fila. Quanto ? 50 ? 60 ? 70 ? Ma come facciamo con un "bilancio da rispettare" ? Io sono d'accordo con Walter. Mi sembrano cose inverosimili, le solite boutade per rinverdire l'immagine come ha detto qualcuno. Però gratis. Al momento di staccare gli assegni le cose cambiano.
mah, io non so se arriveranno Buffon e Ronaldinho. Dico solo che mi stupisco che definiate le frasi di Berlusconi come senza logica. E' come se non avessimo mai assistito a teatrini e scene simili. A me le frasi sul bilancio da rispettare ricordano TANTISSIMO il "se po' no" detto riguardo a Nesta due settimane prima di prenderlo dalla lazio.
Poi avrete senz'altro ragione voi, ma non ditemi che certe cose non si sono già viste e finite con risultati diametralmente opposti.
Duke66
27th February 2007, 08:02
Sul guai ad illudersi è persino banale dirlo. Nessuno si illuda, per carità, ma nemmeno sognate più: sognare fa male, e d'altra parte il calcio, il tifo sono scienze esatte, critiche, pregne di logica, in cui il cuore non ha più spazio.
Io sogno Ronaldinho E Buffon. E anche qualcun altro. Non mi illudo, ma li sogno. Qualcuno mi vuole scassare i coglioni per questo ?
SuperPippo9
27th February 2007, 08:23
Scusate la logica è chiara...C'è un bilancio da rispettare = Dida, 34 anni e numerose cappelle, non vale un centesimo di quello che chiede. Buffon 30 anni, numero 1 del mondo e acquisto ammortizzabile in diverse stagioni (visto che con tutta probabilità rimarrà il top per almeno altri 5 anni), è molto più intelligente come acquisto sia sul piano tecnico che su quello finanziario.
giannirivera
27th February 2007, 09:13
Qualcuno mi vuole scassare i coglioni per questo ?
...scassare i cabasisi...
ilCapitan6
27th February 2007, 09:15
Sul guai ad illudersi è persino banale dirlo. Nessuno si illuda, per carità, ma nemmeno sognate più: sognare fa male, e d'altra parte il calcio, il tifo sono scienze esatte, critiche, pregne di logica, in cui il cuore non ha più spazio.
Io sogno Ronaldinho E Buffon. E anche qualcun altro. Non mi illudo, ma li sogno. Qualcuno mi vuole scassare i coglioni per questo ?
Duke :d posso aggiungere qualche nome anche io alla lista dei sogni? Se sapessi che Milan sogno di vedere in campo l'anno prossimo!! :d Non di certo per vanagloria, ma per veder giocare da assoluti protagonisti un'altra fantastica CL e contrastare l'Inter dei racord in campionato!
franbasten
27th February 2007, 09:51
Ma si ragazzi, almeno sognare! Del resto se rimaniamo tutti con i piedi ben piantati per terra e poi fanno un campagna acquisti modesta non è che uno non si incazza comunque.
Duke66
27th February 2007, 09:59
anche tu lettore di Camilleri ? :d
che poi, tornando ai bilanci. mica è sempre detto che una spesa "folle" sia *sempre* solo una spesa; l'acquisto di Ronaldinho quanto varrebbe quanto a merchandising ? Per dirne una, l'arrivo di quello che definite il ciccione Ronaldo, nella sua prima settimana (PRIMA SETTIMANA) ha garantito un incremento di vendita di magliette del 30%. Trenta per cento. Mica bruscolini.
Quindi ? chiaro che i diritti di immagine sarebbero suoi (di Dinho intendo), chiaro che lo stipendio sarebbe assurdamente alto, chiaro tutto. Ma un rientro ci sarà pure, o no ? e sarebbe quantificabile in quanto ?
Oppure pensiamo che il primo anno acquistando Dinho spendiamo 100 milioni senza ricavarne un centesimo ?
Quindi illusioni poche o niente, su questo sono assolutamente d'accordo.
Ma i sogni per piacere lasciateceli. Saremo dei pirla, che volete farci, ma per chi vede il calcio ancora in un certo modo è solo il sogno che conta.
Tutto questo mio discorso, poi, va inserito nella premessa che ho sempre fatto: l'acquisto del SOLO Ronaldinho o del SOLO Buffon non conta nulla, e sarebbero soldi sprecati perchè i problemi sono altrove. Ma Ronaldinho, Buffon, sono dei bei sogni, e in quanto tali me li tengo ben stretti.
Duke66
27th February 2007, 10:05
Ma si ragazzi, almeno sognare! Del resto se rimaniamo tutti con i piedi ben piantati per terra e poi fanno un campagna acquisti modesta non è che uno non si incazza comunque.
Amen. La scorsa estate promettevano Ibra, Iaquinta (:omg: ) e non è arrivato nessuno. Ci siamo incazzati ? Certo che si, e molto anche.
Quindi ? Sperando che arrivasse anzichè Ronaldinho chessò Zapata, o anzichè Buffon chessò Akinfeef, se non arrivassero ci incazzeremmo di meno ? no, ci incazzeremo uguale.
E allora, meglio sognare Dinho e Buffon; incazzatura per incazzatura tanto vale prendersela per qualcosa anzichè per dei comprimari o allo stato attuale tali.
franbasten
27th February 2007, 10:10
Duke, da sognatore a sognatore:
Solo Buffon, solo Ronaldinho, solo fino ad un certo punto. Innazi tutto sarebbero 2 undicesi della squadra e che undicesimi. Fanno la differenza come pochissimi altri, poi mettici che un altro acquisto dovrebbe essere Nesta e che Ronaldo e Oddo sono stati presi a gennaio, fanno quasi mezza squadra, aggiungici l'affermazione di Bonera e Jankulovski e la probabile crescita di Gourcuff e secondo me non rimane tantisssimo da fare. Qualche acquisto ben mirato alla Burrusso ed eventualmente qualche scambio o parametro zero e saremmo pronti per spendere con decisione i soldi dell'abbonamento ( che tanto spenderemmo comunque:d ).
Duke66
27th February 2007, 10:19
io dico "solo" per dire che i problemi del Milan non sono tanto nel ruolo di Ronaldinho o nel ruolo di Buffon. Bisogna spendere altrove. A centrocampo, ad esempio; in difesa, ad esempio, dove dobbiamo lasciare a casa Cafu-Costacurta-Maldini-Favalli-Serginho (e sarebbe solo un bene), i quali in qualche modo vanno rimpiazzati; in attacco, dove Borriello meglio lasciarlo andare dove vuole, Inzaghi bisogna vedere come giocherà questo ultimo scorcio di stagione (checchè se ne dica ha 34 primavere, mi sembra, e puntare su di lui per il futuro mi sembra assurdo; un anno, due, ma poi ?); altra chance per Oliveira, ma una quarta punta se Inzaghi non si conferma va presa.
Io affermo che con gli 80 milioni che spendi per il solo Dinho ti metti in sesto TUTTO il reparto arretrato, o quasi; che con i 35 per Buffon ti compri un signor centrocampista; e con il solo stipendio di Dinho (12 netti annui) ti porti a casa Pato (per fare un nome) e ne risparmi anche otto o nove rispetto al lordo che devi pagare per il dentone.
Questo per far piacere a chi ragiona solo con i freddi numeri e con la pragmaticità.
Poi è chiaro, se arrivassero ENTRAMBI e in più qualche altro colpo, allora mi uccido a forza di seghe.
kaka4ever
27th February 2007, 10:26
Non gli conviene sbilanciarsi sui media perche' se questi saranno sul mercato e vanno altrove i tifosi dopo la scorsa estate vanno a bruciare la sede
HejaMilan
27th February 2007, 10:48
Per dirne una, l'arrivo di quello che definite il ciccione Ronaldo, nella sua prima settimana (PRIMA SETTIMANA) ha garantito un incremento di vendita di magliette del 30%. Trenta per cento. Mica bruscolini.
Non solo. A chi sarebbe interessato un Milan-Sampdoria come quello di domenica sera se non ci fosse stato l'esordio del Fenomeno a San Siro? Dai non ditemi che la voglia di vedere il Milan non vi aumenta un po' quando sapete che gioca Ronaldo... in fondo l'essere tifosi e' fatto anche di questo...
giannirivera
27th February 2007, 11:05
Non solo. A chi sarebbe interessato un Milan-Sampdoria come quello di domenica sera se non ci fosse stato l'esordio del Fenomeno a San Siro? Dai non ditemi che la voglia di vedere il Milan non vi aumenta un po' quando sapete che gioca Ronaldo... in fondo l'essere tifosi e' fatto anche di questo...
...aumenta un casino. Domenica ero con mia moglie ad una festa di bambini e già verso le 19.30 cominciavo a scassare i maroni per tornare a casa...se non c'era ronaldo col ca220...
Duke66
27th February 2007, 11:38
...aumenta un casino. Domenica ero con mia moglie ad una festa di bambini e già verso le 19.30 cominciavo a scassare i maroni per tornare a casa...se non c'era ronaldo col ca220...
HejaMilan
27th February 2007, 12:27
Vi ricordate il filmino di mio figlio che a 1 anno e mezzo diceva:"Kaka'"?
Beh adesso di anni ne ha 4, e canta "ooooo, il fenomenoooooooo" :D
Milanista.doc
27th February 2007, 12:30
Il Milan e Gianluigi Buffon, una coppia destinata al matrimonio: è quanto si evince dalle dichiarazioni di Ariedo Braida ai margini della conferenza di presentazione di una manifestazione benefica. "Quando si muove un giocatore importante tutte le grandi squadre sono attente, quindi noi ci saremo semmai si muovesse" ha dichiarato il dg rossonero sul numero 1 azzurro: Braida, stuzzicato anche su Ronaldinho, ha dichiarato: "Quello che dice il presidente (sulla pole position del Milan, ndr) non si discute, se l'ha detto lui..."
Duke66
27th February 2007, 15:13
vabbè, ma questo non significa nulla scusa...Braida ha detto frasi di circostanza, che non poteva non dire. Te lo vedi dire "beh, il Milan non si muove mai sui migliori..." ??? Non poteva dire altro, poi vedremo che seguito avranno le sue parole.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.