0% Commission Currency | Anime | Broadband | Cheap Plane Tickets | Compare Savings
Siena - Gli Stellari [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Siena - Gli Stellari

Cisco
17th February 2007, 13:39
SIENA: Manninger; Bertotto, Gastaldello, Portanova, Molinaro; Antonini, Codrea, Vergassola; Cozza; Maccarone, Corvia
MILAN: Storari; Cafu, Bonera, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Brocchi; Kakà; Ronaldo, Ricardo Oliveira

HejaMilan
17th February 2007, 13:47
oooooh Il Fenomenooooooooooo

Call Me 7 Cups
17th February 2007, 14:22
RROOOOONAAALLDDOOO

Cisco
17th February 2007, 14:50
Ma porco il clero mi sono rotto i coglioni di sta squadra di merda che non sa tenete un ***** di vantaggio per più di 2 minuti Ancelotti vattene dai coglioni

Milanista.doc
17th February 2007, 14:52
ècolpa di ancelotti se ha in difesa kala che non corre e maldini che non ce la fa a giocare 2 partite di seguito?

gianni67
17th February 2007, 14:53
Ma porco il clero mi sono rotto i coglioni di sta squadra di merda che non sa tenete un ***** di vantaggio per più di 2 minuti Ancelotti vattene dai coglioni

concordo... neanche nel calcio a cinque scapoli ammogliati succede tutto questo

SuperPippo9
17th February 2007, 14:57
A me interessa solo Ronie, il resto è contorno su...Dobbiamo arrivare quarti? Ci arriviamo anche con me in porta. Ma qui stiamo scoprendo (ma lo sapevo già, spero anche molti di voi) che abbiamo preso il centravanti piu' forte del Mondo...

Cisco
17th February 2007, 14:57
ècolpa di ancelotti se ha in difesa kala che non corre e maldini che non ce la fa a giocare 2 partite di seguito?

E' colpa di quel coglione di un allenatore se una squadra non ha imparato la fase difensiva. La fase difensiva parte dagli attaccanti e finisce con i difensori, ma se non c'è MAI un centrocampista sul portatore di palla questi fanno quel ***** che vogliono.
Così come è colpa di quel coglione di un allenatore se sta gente nn ha ancora capito a difendere e offendere su calci piazzati e cross.

luter
17th February 2007, 15:02
Non è possibile buttare due vantaggi così. Questi mi faranno morire.
Comunque....forza ancora!!!!!

luter
17th February 2007, 15:41
http://www.venix.idv.tw/ronaldo.gif

GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL

SuperPippo9
17th February 2007, 15:55
Il Fenomeno.

DT1
17th February 2007, 15:55
Quel coglione di Pozzi proprio oggi si è svegliato

Cisco
17th February 2007, 15:59
Prima del 3-4 mi dicevo: ora vado sul forum e scrivo una cosa.
La scrivo lo stesso.

UN PORCO NON PUO' ALLENARE

Difesa indegna.

Grande Ronie, Kakà molto molto meglio (ma solo alla fine, forse si è svegliato), Ciuff Ciuff giocatore meraviglioso, tecnica e calcioni.

Pozzi colera, lo odio.

Che partita
Che partita
Che partita
Che partita

Non ho più voce

VeroRossonero
17th February 2007, 15:59
gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo olllllllllllllllllllllllll !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sto Maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

luter
17th February 2007, 16:01
Pozzaldo :d

luter
17th February 2007, 16:05
NON CE LA FACCIO PIU'

:d

Cisco
17th February 2007, 16:05
Comunque topic mio, altra vittoria.
All'ultimo secondo.

jos2
17th February 2007, 16:06
Certo che e' scandaloso, non far giocare, Gourcouf, Ancelotti dovrebbe trovare il modo per poterlo utilizzare di piu.

Marco
17th February 2007, 16:06
gogogogogogogogogogollll

Call Me 7 Cups
17th February 2007, 16:32
RONALDO : 2 Gol, 1 Assist, 1 gol facilissimo fallito, tanti scambi di prima riusciti, DAI RONNI !!!

GOURCUFF : Se Ancelotti me lo brucia ( in panca, o nel morale ) divento il primo ANTI-CARLETTO al mondo

luter
17th February 2007, 16:36
Bene,......mi sono ricomposto :$

Partita incredibile non tanto per il fatto che si è vinti all'ultimo secondo,quanto per l'essere stati rimontati in modo scandaloso per ben tre volte dal Siena quando si stava ancora festeggiando per i gol fatti.
Se a qualcuno viene voglia di dire che il Siena è una squadra tosta cercando l'ennesima giustificazione,se lo risparmi che non è il caso.
E' bene che si lavori seriamente sulla fase difensiva altrimenti per il futuro non basterà neanche un grande Ronaldo.

Call Me 7 Cups
17th February 2007, 17:01
http://www.as.com/recorte.php?id=LCO&xref=20070217dasdasftb_9&type=Ies

e si gode :)

Mix
17th February 2007, 17:11
Non ricordo l'ultima volta quando urlavo cosi alto dopo un gol contro una squadra come Siena. :D

L'espulsione di Brocchi era davvero ridicoloso (ho visto solo un fallo da cartellino giallo) ma c'era anche un fallo nettissimo di Rino prima del vantaggio (2-3). Ripeto, il livello arbitrale in Italia fa sempre piu schifo.

Infine, questo coglione di Oliveira dev' essere spedito a Superettan, la serie cadetta in Svezia, al piu prima possibile. Mi ha fatto girare i coglioni con stop di livelli piu bassi che vedo ogni domenica quando giochiamo il calcetto fra gli amici.

Forza Milan!

darden
17th February 2007, 17:11
Caxxo!Abbiamo aggiustato l'attacco e ci siamo sfatti in difesa.
Partita da cardiopalma....
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno dico:
grande ronaldo
bene anche r. e kaka (forse l'arrivo del 99 ha fatto bene al morale dei 2? spero di sì)
bene la determinazione e la grinta con cui abbiamo cercato la vittori fino all'ultimo secondo

Se vedo il bicchiere mezzo vuoto:
una difesa colabrodo, anzi una fase difensiva pessima. 2 gol loro sono arrivati su rimpalli di palla finita al limite dell'aria, e nessun nostro centrocampista a difendere (anche perchè oggi non ho visto un gattuso in formissima)
kala era praticamente immobile: a questo punto auspico per celtic la coppia maldini bonera.
ho visto un po' di nervosismo (pirlo e brocchi?)
per storari un passo indietro rispetto al livorno.

In ogni caso le vittorie fanno punti e morale e questo è quello che ci serve in prospettiva CL.

FORZA MILAN e forza r99

darden
17th February 2007, 17:15
Quel coglione di Pozzi proprio oggi si è svegliato

mi costa tantissimo dirlo,ma il campionato è ormai chiuso.
Quando i merdazzurri giocano da schifo e vincono mentre la roma perde colpendo 2 pali,vuol dire che hanno anche un bel po' di fortuna.

forza valencia!!!!

Uio
17th February 2007, 17:38
Bicchiere mezzo pieno, dai.

VeroRossonero
17th February 2007, 19:28
Caxxo!Abbiamo aggiustato l'attacco e ci siamo sfatti in difesa.
Partita da cardiopalma....
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno dico:
grande ronaldo
bene anche r. e kaka (forse l'arrivo del 99 ha fatto bene al morale dei 2? spero di sì)
bene la determinazione e la grinta con cui abbiamo cercato la vittori fino all'ultimo secondo

FORZA MILAN e forza r99

Bicchiere mezzo pieno, aggiungo:
traversa scheggiata da ronaldo + gol mangiato (comunque sempre sensazione di imprevedibilità quando "il diavolo veste ronnie" tocca palla.)
2 gol segnati grazie al carattere in ingiusta inferiorità numerica (10 contro 10 ci poteva stare, ma se non espelli sul fallo su kakà, non puoi espellere brocchi).
1 gol preso viziato da nettissimo fallo di mano.
1 gol preso in 9 contro 10 mentre mezza squadra ( e tutti i tifosi) pensava al gionocchio di ronaldo.
Olivera, gol a parte, in crescita.
Kakà ritrovato dopo un mese di appannamento.
Gorcuff ritrovato.
Più velocità di gioco.
Ambro 2 palle gol (e un gol) su calcio piazzato in 10 minuti. Che Dio ce lo conservi almeno fino a fine stagione.
Se il siena non comprava il maccherone si vinceva 4-0 (ma se noi non compravamo ronaldo ....)

Bicchiere mezzo vuoto aggiungo:
Ronaldo non gioca la champions
Kala lontanissimo da condizione di forma
Cafù lontanissimo da condizione di forma
Pirlo un' invenzione e nulla più
Janku inizia a sentire la stanchezza.

HejaMilan
17th February 2007, 19:59
Prima del 3-4 mi dicevo: ora vado sul forum e scrivo una cosa.
La scrivo lo stesso.

UN PORCO NON PUO' ALLENARE

Quelli bravi sono bravi per conto loro. Quelli che fanno cagare e' colpa di Ancelotti.
Cisco, amichevolmente, ma vaffanculo...

Cisco
17th February 2007, 20:07
Qui nn è problema di singoli, qui è problema di squadra.
E' TUTTA la fase difensiva che fa cagare, non è il singolo che fa la cappellata.
Tanto per fare un esempio: il secondo gol sono 4 colpi di testa di fila di giocatori del Siena, il terzo è un intera squadra che nn copre il secondo palo. Per non parlare della totale mancanza di qualsivoglia filtro del centrocampo.
Anche contro il Livorno, con QUATTRO incontristi in campo i livornesi arrivavan da tutte le parti.

Qui la colpa è dell'allenatore, oltre che della scarsezza dei giocatori.
Un allenatore che in 3 anni nn è riuscito a insegnare come difendere sui calci piazzati o come batterli/concretizzarli, un allenatore che non è in grado di inculcare ai giocatori la capacità di non prendere gol dopo 4 minuti (vogliamo ricordare la partita contro il Boca?) o di gestire un risultato (vogliamo ricordare la Coruna e Istanbul?).

Detto questo, vaffanculo lo dici a qualcun altro.

HejaMilan
17th February 2007, 20:15
beh, e tu porco lo dici a qualche altro allenatore, sono punti di vista...

Cmq, parlo della partita, che mi ha riconciliato col Milan. Erano almeno due anni che non finivo una partita senza voce.
1) Con una difesa decente, Ronaldo da solo sarebbe bastato per vincere questa partita. E' di un pianeta diverso, non ce n'e'. Peccato che si trema ogni volta che va per terra, ma un giocatore cosi' erano aaaaaaaaaanni che non lo vedevo al Milan. Spero che anche i piu' dubbiosi si siano convinti. E' ancora lui.
2) Sara' anche colpa di Seedorf, ma Pirlo e Kaka' continuano a latitare. Poi Kaka' si sveglia e ti inventa l'azione del secolo. L'effetto Ronaldo, comunque, a sprazzi, si vede. Kaka' sorride felice e si becca novanta chili di fenomeno in braccio sul 3-2. Mi piace vedere il Milan cosi'
3) La difesa e' stata scandalosa. Si salva il solo Bonera che mette le pezze ai buchi di Kaladze e Cafu.
4) E' la prima volta in vita mia, giuro, che vedo un autogol fatto col cul0. Al 94esimo. Forse l'aria e' cambiata. :D

Cisco
17th February 2007, 20:18
beh, e tu porco lo dici a qualche altro allenatore, sono punti di vista...

Cmq, parlo della partita, che mi ha riconciliato col Milan. Erano almeno due anni che non finivo una partita senza voce.
1) Con una difesa decente, Ronaldo da solo sarebbe bastato per vincere questa partita. E' di un pianeta diverso, non ce n'e'. Peccato che si trema ogni volta che va per terra, ma un giocatore cosi' erano aaaaaaaaaanni che non lo vedevo al Milan. Spero che anche i piu' dubbiosi si siano convinti. E' ancora lui.
2) Sara' anche colpa di Seedorf, ma Pirlo e Kaka' continuano a latitare. Poi Kaka' si sveglia e ti inventa l'azione del secolo. L'effetto Ronaldo, comunque, a sprazzi, si vede. Kaka' sorride felice e si becca novanta chili di fenomeno in braccio sul 3-2. Mi piace vedere il Milan cosi'
3) La difesa e' stata scandalosa. Si salva il solo Bonera che mette le pezze ai buchi di Kaladze e Cafu.
4) E' la prima volta in vita mia, giuro, che vedo un autogol fatto col cul0. Al 94esimo. Forse l'aria e' cambiata. :D

Io non ho insultato te, chi/cosa/quale_entità ti conferisce la libertà di inviarmi a fanculo? Sono un tuo amico/parente/dipendente ?
Non mi risulta...
Io continuo a rimanere allibito quando vedo gente che ha il doppio dei miei anni mancare di rispetto, cosa che non mi risulta di fare mai. Porco a parte, ma ne ho ben donde.

SuperPippo9
17th February 2007, 20:57
Nessuno dice grazie al Magico Oddo per cui abbiamo preso il pari all'88'? Era stanco, appena entrato, il signorino :lol:

darden
17th February 2007, 21:13
ma si sapeva che oddo è tanto bravo a spingere quanto a volte inadeguato nelle chiusre difensive.
Cmq oggi due terzi dei centrocampisti erano incontristi e i gol li abbiamo beccati lo stesso.

HejaMilan
17th February 2007, 22:08
Nessuno dice grazie al Magico Oddo per cui abbiamo preso il pari all'88'? Era stanco, appena entrato, il signorino :lol:

A giudicare dalla sua reazione, penso lo abbia fatto Bonera, abbondantemente :D

VeroRossonero
17th February 2007, 23:06
Io non ho insultato te, chi/cosa/quale_entità ti conferisce la libertà di inviarmi a fanculo? Sono un tuo amico/parente/dipendente ?
Non mi risulta...
Io continuo a rimanere allibito quando vedo gente che ha il doppio dei miei anni mancare di rispetto, cosa che non mi risulta di fare mai. Porco a parte, ma ne ho ben donde.

Cisco, c'è stato un lungo dibattito su chi insulta giocatori o allenatore in modo così becero.
Forse eri impegnato all'ata hotel o a guardare di gennaro e te lo sei perso. Allora la parola era "maiale".
Non credere di non mancare di rispetto a nessuno quando lo fai.
Per me, ad esempio, è come se insultassi mia madre.
Comunque non voglio rifare un lungo discorso, anche perchè l'ultima volta ci abbiamo rimesso un paio di persone che si sono allontanate (spero momentaneamente) dal forum.
Vatti a rivedere i post passati e cerca di rispettare la sensibilità altrui.
E goditi il fenomeno.

SuperPippo9
17th February 2007, 23:36
Non credere di non mancare di rispetto a nessuno quando lo fai.
Per me, ad esempio, è come se insultassi mia madre.

Vabbè hai seri problemi allora eh...Sinceramente a me Ancelotti non mi dà da mangiare nè mi passa lo stipendio alla fine del mese, credo che ciascuno sia libero di chiamarlo come gli pare (a lui come agli altri) e sta storia delle sensibilità altrui è una cazzata da asilo - sempre senza offesa - perchè allora mettiamoci a fare l'asilo mariuccia, a me dà fastidio se qualcuno offende Ibrahimovic (falso eh, intendiamoci), Moratti, Guido Rossi, che si fa? Maturità...Certe volte sembriamo noi i 40enni e voi i 20enni (sempre senza offesa, io non intendo offendere nessuno ma credo che con dei termini chiari e diretti i messaggi arrivino meglio)

kaka4ever
17th February 2007, 23:40
Vabbè hai seri problemi allora eh...Sinceramente a me Ancelotti non mi dà da mangiare nè mi passa lo stipendio alla fine del mese, credo che ciascuno sia libero di chiamarlo come gli pare (a lui come agli altri) e sta storia delle sensibilità altrui è una cazzata da asilo - sempre senza offesa - perchè allora mettiamoci a fare l'asilo mariuccia, a me dà fastidio se qualcuno offende Ibrahimovic (falso eh, intendiamoci), Moratti, Guido Rossi, che si fa? Maturità...Certe volte sembriamo noi i 40enni e voi i 20enni (sempre senza offesa, io non intendo offendere nessuno ma credo che con dei termini chiari e diretti i messaggi arrivino meglio)

in poche parole ormai c'ha rotto i maroni x il resto condivido il superpippo pensiero

Matrix
17th February 2007, 23:57
in poche parole ormai c'ha rotto i maroni x il resto condivido il superpippo pensiero

Ha rotto i maroni pure a me, e forse da molto piu' tempo che ha voi .....ma sugli insulti, scusatemi ma non vi capisco. Io alle persone cerco di non mancare mai di rispetto e per me (e ripeto per me) quello che alcuni qua chiamano "essere diretti", e' solo una mancanza di rispetto.

Del resto concordo con l'opinione (non il modo di esprimersi) di Cisco. Questo qua e' da 3 anni che dice la stessa cosa ...da quanti anni abbiamo sentito Carletto dire "dobbiamo evitare di prendere gol e fare certi errori da palle ferme"??????

Matrix
18th February 2007, 00:08

Scusa la provocazione ma .....

Seguendo questo tuo ragionamento, Heja ha fatto bene a mandare affanculo Cisco. Heja si e' solo espresso in "termini chiari" con diretti messaggi che arrivano meglio.

SuperPippo9
18th February 2007, 00:20
Scusa la provocazione ma .....

Seguendo questo tuo ragionamento, Heja ha fatto bene a mandare affanculo Cisco. Heja si e' solo espresso in "termini chiari" con diretti messaggi che arrivano meglio.

Vabbè Cisco è permaloso, questo si sa :d Sulla faccenda non entro in merito, è un misunderstanding personale tra loro...Io mi interessavo piu' sul problema generico^^

Matrix
18th February 2007, 00:30
Vabbè Cisco è permaloso, questo si sa :d Sulla faccenda non entro in merito, è un misunderstanding personale tra loro...Io mi interessavo piu' sul problema generico^^

Secondo me si e' offeso piu' per questo ....."Forse eri impegnato all'ata hotel o a guardare di gennaro e te lo sei perso." :D

Guai a nominare Di Gennaro senza permesso :D :D

HejaMilan
18th February 2007, 00:36
Ma dai non e' possibile che si alzi un vespaio ogni volta.
Io mandato affanculo (con l'aggettivo "amichevolmente" attaccato) Cisco perche' era il mio modo di dire che A MIO PARERE dice cazzate e mi da fastidio sentire insultare Ancelotti.
E infatti poi non ho reagito alle sue risposte. Ma che ogni volta si ricada nelle discussioni trite e ritrite e' un po' una rottura di balle.

Visto che poi la mettete sui quarantenni e i ventenni, che devo dirvi. Io vengo da un calcio in cui il di Milan ce n'e' uno solo, la primavera e' solo una foto sull'ultima pagina di Forza Milan e gli insulti sono solo per i giocatori delle squadre avversarie. Quindi faccio fatica a capire certe cose. Ma sono io che sono fatto cosi', non statevi a scannare per ogni cosa che si dice...

HejaMilan
18th February 2007, 00:38
Minchia, forse "amichevolmente" non e' un aggettivo, ma un avverbio.. :D

tottinho
18th February 2007, 01:27
Qui nn è problema di singoli, qui è problema di squadra.
E' TUTTA la fase difensiva che fa cagare, non è il singolo che fa la cappellata.
Tanto per fare un esempio: il secondo gol sono 4 colpi di testa di fila di giocatori del Siena, il terzo è un intera squadra che nn copre il secondo palo. Per non parlare della totale mancanza di qualsivoglia filtro del centrocampo.
Anche contro il Livorno, con QUATTRO incontristi in campo i livornesi arrivavan da tutte le parti.

Qui la colpa è dell'allenatore, oltre che della scarsezza dei giocatori.
Un allenatore che in 3 anni nn è riuscito a insegnare come difendere sui calci piazzati o come batterli/concretizzarli, un allenatore che non è in grado di inculcare ai giocatori la capacità di non prendere gol dopo 4 minuti (vogliamo ricordare la partita contro il Boca?) o di gestire un risultato (vogliamo ricordare la Coruna e Istanbul?).. E' che la .. VERITA' ..fa' sempre incazzare,xrcio' fregatene di tutto ..anche dei presunti insulti!!!Da Heja poi non c'e' da farci caso xche e' talmente fissato e simpatizzante di Ancelotti come persona che lo difenderebbe anche se perdesse tutte le partite fino alla fine della stagione.Lo capisco..Perche' e' esattamente l'opposto mio che ormai sono arrivato al punto a non sopportarne neanche + la faccia ,vista la disistima assoluta che ne ho ormai come allenatore e soprattutto come allenatore della mia squadra del cuore.Caro Heja te lo dico in amicizia ..Dai,lasciaci almeno la consolazione e la liberta' (a me' e Cisco milanisti come te )di dire che c'ha rotto i coglioni il "tuo" ancelotti x tanti motivi come allenatore del nostro Milan,mica come persona...O ci dobbiamo sparare x pensarla diversamente ?? Comunque CISCO X quel che mi riguarda nessuna bestemmia ,anzi AMEN.. fratello rosso-nero!!Vangelo assoluto!!...pensa, perfino quel duro di galliani sembra averlo capito..ma solo dopo 6anni,durante i quali pur di salvare ancelotti e farne solo i suoi interessi,ha trascurato gli interessi primari del milan,portandolo quasi alla rovina calcistica (..e non solo),facendo di conseguenza diventare vincenti ed invincibili persino gli interisti e Mancini...Tornando a Siena -Milan e alle 3 pere beccate anche a siena e alla nostra fase difensiva da delirio ..altro che il presunto ritorno del :d Fenomeno!!Del resto troppo facile fare il :d fenomeno a siena..!!Hai visto invece zio fester come scappava giustamente ,come un ladro (..e dalla vergogna!!) x una fase difensiva allucinante,raccapricciante a dir poco e del resto mai risolta in 6 anni del .."vate" di Reggello.Ma che vuoi pretendere da uno che in 8 anni di top club,in 8 anni di Juve e Milan,(..e di Moggi e Meani,+ Galliani in Lega) ha vinto SOLO 1 campionato,e 1 Champions..ai rigori e senza club inglesi.8 fottutissimi anni ..ma ti rendi conto!!E c'e' ancora qualcuno, che si fa ancora le pippe da 6 anni su quella unica vittoria in champions e la tira in ballo ogni volta ad ogni ennesima delusione ,quando con Sacchi e Capello abbiamo asfaltato di trofei l'italia ed il mondo!! Comunque - male che dopo quel girone.."da coppa uefa" capitatoci in Champions adesso i nostri soliti santi in paradiso ci hanno regalato pure il Celtic e al ritorno ,"grazie"..ai tornelli,ci saranno praticamente "solo" milanisti, altrimenti stai tranquillo che stavolta uscivamo subito in champions ,senza illuderci e roderci il **** fino quasi alla fine come gli altri anni.Purtroppo personalmente nemmeno la serie B ,nemmeno Calciopoli e' riuscita mai a farmi perdere entusiasmo,interesse,ed ad allontanarmi tanto dalla mia squadra del cuore,(e persino disinteressarmi dei forum) come questo supersopravvalutato allenatore imposto a tutti i costi dalla societa(e non solo).. quasi a voler cavare fuori il sangue dalle rape.Altro che tifare solo x la maglia.1altro anno di questo qua' e piuttosto divento merdazzurro !! ^^ :P

Cisco
18th February 2007, 02:13
Conierò un nuovo aggettivo che non turbi la sensibilità altrui.
Cmq oggi ho scoperto una cosa: grazie all'avverbio "amichevolmente" si può dir quel che si vuole!

Poi io sono permaloso fino ad un certo punto, io faccio questioni di principio ma di essere mandato a fanculo nn me ne può fregar di meno...

luter
18th February 2007, 07:16
Cmq oggi ho scoperto una cosa: grazie all'avverbio "amichevolmente" si può dir quel che si vuole!

Io penso non sia il caso di litigare per un maiale.

Ah,chiedo scusa......., io non penso sia il caso di litigare per un
"amichevolmente" maiale. 8[

VeroRossonero
18th February 2007, 08:24
A me ha rotto i maroni questa storia degli anni. Si sa che quando si parla di calcio si diventa tutti bambini, anche se si hanno 80 anni. Il calcio è bello proprio per questo, perchè "permette" questo". E poi non capite proprio un *****, nemmeno l'ironia. Vi pare che Ancelotti valga come mia madre? :)
Fate come vi pare, insultate chi volete. Rutto e scoregge libere d'ora in poi ...

luter
18th February 2007, 08:43
http://www.museobiassono.it/italiano/Mostre/Cortile/bambino%20con%20maiale.jpg
Il miglior amico dell'uomo

Furiarossonera
18th February 2007, 08:47
Ieri ero a Siena e me so incazzato e divertito da morì.

Il pallone è questo, un gol più degli altri e vai col tango.

Poi facciamo i seri, ancora c'è qualcuno che parla di fase difensiva, di come ci si piazza sui calci d'angolo e allora mi chiedo e vi domando ma scherziamo?

Ancelotti è uno che di calcio se ne intende, ha giocato ad altissimi livelli ed ha vinto tutto quello c'era da vincere, ha fatto giocare al MILAN il miglior calcio di sempre, ha inventato ruoli e moduli che oggi mezzo mondo ci copia.

Veniamo alla squadra. Questa è gente che per giocare dove gioca si allena ogni giorno per ore, fanno lezioni di tattica, vedono ore di filmati, fanno allenamenti specifici, provano per ore ogni situazione.

Inoltre come tutti sottolineano il Milan è una squadra di vecchioni, gente che ha calcato i campi di mezzo mondo, gente che ha vinto coppe dei campioni e champions, mondiali e intercontinentali e voi ancora parlate di fase difensiva come se fossero una squadra di oratorio. PER FAVORE NON FACCIAMO RIDERE.

Il problema per quanto mi riguarda è sempre lo stesso.

Testa, modulo, fisico.

1) Testa. La squadra gioca con il freno a mano tirato. Psicologicamente è convinta di dover subire, non aggredisce, si sente insicura.
2) Modulo. Ormai tutti ci conoscono e sanno come affrontarci. Nelle ultime gare nemmeno ci temono più (e il Siena l'ha pagata cara questa arroganza). Con Ronnie almeno su questo punto torneremo a far paura.
3) Fisico. E' il vero problema. Una squadra di nani in un calcio come quello di oggi non te li puoi permettere. O sei troppo superiore tecnicamente (e non è il nostro caso) o a centrocampo vai sotto e sulle palle alte tremi e ti ritiri a ridosso del portiere. Ecco perchè prendiamo i gol in quel modo. Seedorf, Kakà e Pirlo sono un lusso e non credo che ce li possiamo permettere più almeno in coppa e fuori casa.

SOLUZIONE: prendere gente di peso tipo DIARRA, VIERA, e cambiare modulo. A questo punto anche l'allenatore potrebbe cambiare.

Ciao e Forza MILAN.

HejaMilan
18th February 2007, 09:05
. Caro Heja te lo dico in amicizia ..Dai,lasciaci almeno la consolazione e la liberta' (a me' e Cisco milanisti come te )di dire che c'ha rotto i coglioni il "tuo" ancelotti x tanti motivi come allenatore del nostro Milan,mica come persona...

Ciao Tottiiiiiiii, dove ca22o eri finito??? Sui forum dell'Inter a criticare Crespo? :D

Che il tempo di Ancelotti sulla panca del Milan sia finito non ci piove, se ne accorgerebbe pure Moratti... sui commenti tra quello che fa e gli aggettivi a lui come persona non c'ho voglia di ritornarci per la 100000 volta.

Che vuoi che ti dica, a me stanno simpatici quelli paciocconi: Ancelotti, Crespo, Ronaldo :D

E comunque, potrebbe essere peggio. Potreste criticare Sacchi... :D

Cisco
18th February 2007, 09:29
Ieri ero a Siena e me so incazzato e divertito da morì.

Il pallone è questo, un gol più degli altri e vai col tango.

Poi facciamo i seri, ancora c'è qualcuno che parla di fase difensiva, di come ci si piazza sui calci d'angolo e allora mi chiedo e vi domando ma scherziamo?

Ancelotti è uno che di calcio se ne intende, ha giocato ad altissimi livelli ed ha vinto tutto quello c'era da vincere, ha fatto giocare al MILAN il miglior calcio di sempre, ha inventato ruoli e moduli che oggi mezzo mondo ci copia.

Veniamo alla squadra. Questa è gente che per giocare dove gioca si allena ogni giorno per ore, fanno lezioni di tattica, vedono ore di filmati, fanno allenamenti specifici, provano per ore ogni situazione.

Inoltre come tutti sottolineano il Milan è una squadra di vecchioni, gente che ha calcato i campi di mezzo mondo, gente che ha vinto coppe dei campioni e champions, mondiali e intercontinentali e voi ancora parlate di fase difensiva come se fossero una squadra di oratorio. PER FAVORE NON FACCIAMO RIDERE.

Il problema per quanto mi riguarda è sempre lo stesso.

Testa, modulo, fisico.

1) Testa. La squadra gioca con il freno a mano tirato. Psicologicamente è convinta di dover subire, non aggredisce, si sente insicura.
2) Modulo. Ormai tutti ci conoscono e sanno come affrontarci. Nelle ultime gare nemmeno ci temono più (e il Siena l'ha pagata cara questa arroganza). Con Ronnie almeno su questo punto torneremo a far paura.
3) Fisico. E' il vero problema. Una squadra di nani in un calcio come quello di oggi non te li puoi permettere. O sei troppo superiore tecnicamente (e non è il nostro caso) o a centrocampo vai sotto e sulle palle alte tremi e ti ritiri a ridosso del portiere. Ecco perchè prendiamo i gol in quel modo. Seedorf, Kakà e Pirlo sono un lusso e non credo che ce li possiamo permettere più almeno in coppa e fuori casa.

SOLUZIONE: prendere gente di peso tipo DIARRA, VIERA, e cambiare modulo. A questo punto anche l'allenatore potrebbe cambiare.

Ciao e Forza MILAN.

Se hai visto un gruppo di toscani milanisti e scalmanati di cui uno coi capelli lunghi e gli occhiali e l'accento di Barberino erano amici miei :d :d :d
Al 4-3 han rischiato ahahahahah

Duke66
18th February 2007, 09:52
che palle.

lo squallore del tutto è che c'è gente che viene a scrivere una volta ogni mille mila anni e solo per sparare a zero su questo o su quello. Eh, ma loro sono tifosi obbiettivi.

minkia.

Marco 10
18th February 2007, 10:26
Duke, ma Walter???
fallo tornare su!!

Duke66
18th February 2007, 10:49
l'ho suonato fino a stordirlo. Adesso deve riprendersi. Abbiate pazienza.

Furiarossonera
18th February 2007, 11:59
Se hai visto un gruppo di toscani milanisti e scalmanati di cui uno coi capelli lunghi e gli occhiali e l'accento di Barberino erano amici miei :d :d :d
Al 4-3 han rischiato ahahahahah

Non conosco l'accento di Barberino:d comunque di matti ce ne stavano parecchi. AS USUAL.:d

Cisco
18th February 2007, 12:10
E' un pratese strong :D

Duke66
18th February 2007, 20:46
Augsburg.

Troppo impegnati a divertirci non abbiamo avuto il tempo di scrivere i nostri pareri sulla partita prima di adesso. Scriviamo a quattro mani, io e Walter, sperando che questo sia il primo passo verso il suo ritorno alla vita del forum.

I commenti non sono molto diversi da una somma di quelli letti finora; di sicuro abbiamo visto cose buone e abbiamo dovuto una volta di più sottolineare cose negative.

La cosa interessante da verificare era l'atteggiamento con cui il giocatore più atteso, Ronaldo, avrebbe affrontato la partita. Da qui arrivano solo note positive, anche se sia io sia Walter siamo concordi nel voler assolutamente restare con i piedi ben saldi a terra; con tutte le cautele del caso, con tutti i riti propiziatori del caso, considerando anche tutte le perplessità che, almeno per Walter, avevano accompagnato l'arrivo di Ronaldo al Milan, non è possibile dire che l'impatto del fenomeno (o del ciccione come suggerisce Walter) sul campionato sia stato meno che notevole. Da qui a dire che sarà SEMPRE così ce ne passa; ma relativamente a Siena-Milan si è visto un giocatore spanne sopra agli altri attaccanti del campionato italiano, considerando soprattutto che Ronie è ancora al 50%. Una parentesi polemica: trovo scritto che "tanto era solo il Siena"; mi si deve spiegare come mai, nelle querelle storiche ed annose, per altri giocatori il giocare "solo" contro il Siena non sia mai stato visto come un peggiorativo, ma valessero lo stesso mille mila scusanti diverse. Per fare nomi e cognomi, un Kakà che magari lo scorso anno faceva cagare contro il Siena, faceva portare a giustificativo dei suoi difensori ad oltranza il modulo, i compagni, la sorte e quant'altro; Ronaldo che contro lo stesso Siena fa il Fenomeno deve essere sminuito nella sua prova, e non si capisce il perchè.

E' pur vero che Oliveira nella sua prima partita aveva fatto gridare di gioia anche i più scettici: teniamo ben presente che lo stesso identico rischio possiamo correrlo anche con Ronaldo.

Impatto ottimo, giocatore a tratti devastante, un piacere vederlo giocare. Speriamo mantenga quanto a Siena ha promesso.

Spendiamo volentieri una parola su Bonera, che sta diventando una colonna ed una costante nella difesa del Milan. Dopo un avvio difficile e costellato da critiche complice un suo impiego errato, ora si sta proponendo come il miglior centrale attualmente a disposizione.

Di positivo c'è anche la prestazione di Oliveira, il quale sembra aver tratto vantaggio soprattutto psicologico dalla presenza di Ronaldo; nel secondo tempo è un po' calato, ma la prestazione è sicuramente più che sufficiente. Dobbiamo augurarci che martedi riesca a cantare e a portare la croce, perchè le speranze di uscire da Glasgow con risultato positivo sono soprattutto affidate a lui.

Purtroppo le note liete finiscono qui.

Tra quelle negative, secondo me, va fatta una distinzione tra errori individuali che sarebbero avvenuti lo stesso, a prescindere da moduli o posizioni, ed errori tattici imputabili ad Ancelotti.

Quando si prendono gol a difesa completamente schierata non ci sono santi: sono i giocatori ad aver fatto movimenti errati.
Oddo è esemplare in questo nell'azione del 3-3, ma anche negli altri due gol subiti si riscontrano errori individuali piuttosto che di modulo. Gol su calcio piazzato, come è stato suggerito qui sopra, vengono presi con continuità solo se i giocatori sono con la testa altrove, oltre al fatto di non avere centrocampisti con i centimetri necessari per contrastare i lunghi avversari.

Faccio molto sommessamente notare a chi dice che abbiamo preso tre gol "anche" a Siena che fino ad ieri il Milan aveva la seconda difesa del campionato, un solo gol preso in più dell'inter tritatutto. E scusate se è poco. La differenza la fa sin qui, in termini numerici, il computo dei gol fatti (+17 a favore dei perdenti).

Dove Ancelotti è pesantemente carente è nell'insistere in soluzioni che è ormai evidente non funzionino o non funzionino a dovere. Esempio di questo è Janku, che pur avendo disputato sin qui un buon campionato, non è terzino e non lo sarà mai; fosse riproposto da metà campo in su sarebbe sicuramente più efficace. Altro esempio degli errori tattici il tardivo inserimento di Gourcuff che avrebbe potuto sostituire tranquillamente in ogni momento sia Pirlo sia Kakà (nonostante il Bimbo abbia fatto nell'occasione del 2-3 un'azione di una bellezza assoluta), vista la scarsa vena dei due; per di più appena entrato ha dato una scossa notevole, dimostrando che era fuori per scelta, non per necessità dovuta a malesseri fisici. Per non parlare di Cafu: va bene che martedi giochiamo a Glasgow e che Oddo giocherà in quella partita, ma se alla fine del primo tempo vedi che il Pendolino non ce la fa più è un nonsenso lasciarlo in campo.

Altra costante da attribuire al carattere dell'allenatore è il non saper chiudere le partite una volta in vantaggio, o meglio non sapere amministrare quel poco che riusciamo a combinare di buono. Subire due volte su tre gol dopo due-tre minuti dall'aver segnato è indice di poca volitività e di pochi attributi, caratteristiche proprie del tecnico.

Anche se dopo il 3-3 c'è stata una buona reazione, nei tre gol presi pesa la mancanza di carattere della squadra.

Ottimo dunque il risultato, ottima la prova di alcuni singoli, ma ancora tanto, troppo da penare da qui alla fine della stagione.

E Galliani che lascia lo stadio a cinque minuti dalla fine è emblematico.

SuperPippo9
19th February 2007, 00:04
Ma andate a St Pauli invece di scrivere a quattro mani :D Ciao Walterone!! :lol:

bistecca
19th February 2007, 09:13
Io sono d'accordissimo che Janku non è terzino, anzi, vorrei tanto vederlo a centrocampo.
Però purtroppo nel ruolo di terzino sinistro non ci sono alternative: Serginho non ha mai giocato quest'anno, Favalli non si capisce che fine abbia fatto, Grimi dov'è?, Maldini gioca una partita si e una no solo da centrale; ecco forse kala potrebbe, ma anche lui quest'anno è stato parecchio fuori, col Siena rientrava da un lungo infortunio e si è visto che deve ancora fare qualche partita di rodaggio. Anche Kala però ormai è considerato un centrale.
Risultato: Janku quest'anno è uno di quelli che ha sempre tirato la carretta...
Poi su Ronaldo, è un giocatore di classe che davanti fa girare la squadra come mai quest'anno.

By

ilCapitan6
19th February 2007, 12:00
Ho visto la partita. Concordo con la precisa e inappuntabile analisi di Duke, ho veramente poco da aggiungere :d.

Vorrei però far rilevare un paio di cose.

1) In fase di copertura, il centrocampo da molte meno garanzie che in passato: ripeto per la centesima volta che Pirlo non può più giocare vertice basso, non ha intensità e forza per difendere, infatti la cosa migliore della sua modesta partita è stato l'assist per il primo goal di Ronnie. Centralmente dovrebbe giocare un incontrista, e Pirlo deve inventare calcio qualche metro più avanti. Pirlo, nel momento dell'assist era infatti nella posizione di mezzo destro.
2) Brocchi mi sembra stia girando un po' a vuoto: ormai si preoccupa di più della fase propositiva che di quella difensiva.
3) Ogni partita che vedo e ogni commento che leggo mi convince sempre più che Jankuloski deve giocare da centrocampo in su.

Sono queste alcune delle ragioni - insieme ad altre citate da Cisco - che mi spingono a dire che da questo 3-4 emergono errori tattici dell'allenatore.
Quante partite di qiesto livello deve giocare Pirlo prima che Ancelotti capisca che è una delle concause della sofferenza difensiva? L'ho capito io che sono un asino :d!
Quante partite ancora lascerà fuori ancora Gourcuff? Ieri ha dimostrato di avere una voglia infinita e numeri da grande giocatore: non si può continuare ad ignorare un giocatore del genere, il quale è un talento e un investimento!

Bonera, ancora una volta, il migliore del pacchetto arretrato!

Il mio miglior Milan prevede in questo momento Gourcuff in campo con Kakà, Gilardino, Ronaldo, Gattuso, Bonera, Jankuloski, Oddo e Storari.

giannirivera
19th February 2007, 14:25
Ma dai non e' possibile che si alzi un vespaio ogni volta.
Io mandato affanculo (con l'aggettivo "amichevolmente" attaccato) Cisco perche' era il mio modo di dire che A MIO PARERE dice cazzate e mi da fastidio sentire insultare Ancelotti.
E infatti poi non ho reagito alle sue risposte. Ma che ogni volta si ricada nelle discussioni trite e ritrite e' un po' una rottura di balle.

Visto che poi la mettete sui quarantenni e i ventenni, che devo dirvi. Io vengo da un calcio in cui il di Milan ce n'e' uno solo, la primavera e' solo una foto sull'ultima pagina di Forza Milan e gli insulti sono solo per i giocatori delle squadre avversarie. Quindi faccio fatica a capire certe cose. Ma sono io che sono fatto cosi', non statevi a scannare per ogni cosa che si dice...

Amico Heja ti quoto al 100 per cento. Poi siccome non ce la faccio a mettermi a litigare con diversa gente per questioni basilari di educazione e di rispetto vi saluto.
Questo forum mi ha rotto i koglioni.

Cisco
19th February 2007, 14:28
Madonna oh qui si litiga e si torna in pace dopo 1 ora, che bisogno c'è di dire ste cose caro gianni -___- ?

HejaMilan
19th February 2007, 16:54
Su questo do ragione a Cisco, il che e' tutto dire :D
Io faccio fatica a ignorare certe cose, dico quello che penso pero' per me poi e' amici come prima.
In piu' ci sono un sacco di post di cui sinceramente mi frega poco o niente (scusate ma ad appassionarmi alla Primavera proprio non ce la faccio, e il mercato adesso e' chiuso). Pero' mi piace scrivere e leggere delle partite, e piu' o meno faccio solo quello.

Poi, gianni, ca220 adesso che e' arrivato il fenomeno e finalmente c'e' qualcosa di serio di cui parlare, non puoi andartene!

HejaMilan
19th February 2007, 16:55
Augsburg.

Troppo impegnati a divertirci non abbiamo avuto il tempo di scrivere i nostri pareri sulla partita prima di adesso. Scriviamo a quattro mani, io e Walter, sperando che questo sia il primo passo verso il suo ritorno alla vita del forum.

I commenti non sono molto diversi da una somma di quelli letti finora; di sicuro abbiamo visto cose buone e abbiamo dovuto una volta di più sottolineare cose negative.

La cosa interessante da verificare era l'atteggiamento con cui il giocatore più atteso, Ronaldo, avrebbe affrontato la partita. Da qui arrivano solo note positive, anche se sia io sia Walter siamo concordi nel voler assolutamente restare con i piedi ben saldi a terra; con tutte le cautele del caso, con tutti i riti propiziatori del caso, considerando anche tutte le perplessità che, almeno per Walter, avevano accompagnato l'arrivo di Ronaldo al Milan, non è possibile dire che l'impatto del fenomeno (o del ciccione come suggerisce Walter) sul campionato sia stato meno che notevole. Da qui a dire che sarà SEMPRE così ce ne passa; ma relativamente a Siena-Milan si è visto un giocatore spanne sopra agli altri attaccanti del campionato italiano, considerando soprattutto che Ronie è ancora al 50%. Una parentesi polemica: trovo scritto che "tanto era solo il Siena"; mi si deve spiegare come mai, nelle querelle storiche ed annose, per altri giocatori il giocare "solo" contro il Siena non sia mai stato visto come un peggiorativo, ma valessero lo stesso mille mila scusanti diverse. Per fare nomi e cognomi, un Kakà che magari lo scorso anno faceva cagare contro il Siena, faceva portare a giustificativo dei suoi difensori ad oltranza il modulo, i compagni, la sorte e quant'altro; Ronaldo che contro lo stesso Siena fa il Fenomeno deve essere sminuito nella sua prova, e non si capisce il perchè.

E' pur vero che Oliveira nella sua prima partita aveva fatto gridare di gioia anche i più scettici: teniamo ben presente che lo stesso identico rischio possiamo correrlo anche con Ronaldo.

Impatto ottimo, giocatore a tratti devastante, un piacere vederlo giocare. Speriamo mantenga quanto a Siena ha promesso.

Spendiamo volentieri una parola su Bonera, che sta diventando una colonna ed una costante nella difesa del Milan. Dopo un avvio difficile e costellato da critiche complice un suo impiego errato, ora si sta proponendo come il miglior centrale attualmente a disposizione.

Di positivo c'è anche la prestazione di Oliveira, il quale sembra aver tratto vantaggio soprattutto psicologico dalla presenza di Ronaldo; nel secondo tempo è un po' calato, ma la prestazione è sicuramente più che sufficiente. Dobbiamo augurarci che martedi riesca a cantare e a portare la croce, perchè le speranze di uscire da Glasgow con risultato positivo sono soprattutto affidate a lui.

Purtroppo le note liete finiscono qui.

Tra quelle negative, secondo me, va fatta una distinzione tra errori individuali che sarebbero avvenuti lo stesso, a prescindere da moduli o posizioni, ed errori tattici imputabili ad Ancelotti.

Quando si prendono gol a difesa completamente schierata non ci sono santi: sono i giocatori ad aver fatto movimenti errati.
Oddo è esemplare in questo nell'azione del 3-3, ma anche negli altri due gol subiti si riscontrano errori individuali piuttosto che di modulo. Gol su calcio piazzato, come è stato suggerito qui sopra, vengono presi con continuità solo se i giocatori sono con la testa altrove, oltre al fatto di non avere centrocampisti con i centimetri necessari per contrastare i lunghi avversari.

Faccio molto sommessamente notare a chi dice che abbiamo preso tre gol "anche" a Siena che fino ad ieri il Milan aveva la seconda difesa del campionato, un solo gol preso in più dell'inter tritatutto. E scusate se è poco. La differenza la fa sin qui, in termini numerici, il computo dei gol fatti (+17 a favore dei perdenti).

Dove Ancelotti è pesantemente carente è nell'insistere in soluzioni che è ormai evidente non funzionino o non funzionino a dovere. Esempio di questo è Janku, che pur avendo disputato sin qui un buon campionato, non è terzino e non lo sarà mai; fosse riproposto da metà campo in su sarebbe sicuramente più efficace. Altro esempio degli errori tattici il tardivo inserimento di Gourcuff che avrebbe potuto sostituire tranquillamente in ogni momento sia Pirlo sia Kakà (nonostante il Bimbo abbia fatto nell'occasione del 2-3 un'azione di una bellezza assoluta), vista la scarsa vena dei due; per di più appena entrato ha dato una scossa notevole, dimostrando che era fuori per scelta, non per necessità dovuta a malesseri fisici. Per non parlare di Cafu: va bene che martedi giochiamo a Glasgow e che Oddo giocherà in quella partita, ma se alla fine del primo tempo vedi che il Pendolino non ce la fa più è un nonsenso lasciarlo in campo.

Altra costante da attribuire al carattere dell'allenatore è il non saper chiudere le partite una volta in vantaggio, o meglio non sapere amministrare quel poco che riusciamo a combinare di buono. Subire due volte su tre gol dopo due-tre minuti dall'aver segnato è indice di poca volitività e di pochi attributi, caratteristiche proprie del tecnico.

Anche se dopo il 3-3 c'è stata una buona reazione, nei tre gol presi pesa la mancanza di carattere della squadra.

Ottimo dunque il risultato, ottima la prova di alcuni singoli, ma ancora tanto, troppo da penare da qui alla fine della stagione.

E Galliani che lascia lo stadio a cinque minuti dalla fine è emblematico.

Fratello, lo sai gia'. Bastava un "inter merda".

Matrix
19th February 2007, 18:25
Io sono d'accordissimo che Janku non è terzino, anzi, vorrei tanto vederlo a centrocampo.
Però purtroppo nel ruolo di terzino sinistro non ci sono alternative: Serginho non ha mai giocato quest'anno, Favalli non si capisce che fine abbia fatto, Grimi dov'è?, Maldini gioca una partita si e una no solo da centrale; ecco forse kala potrebbe, ma anche lui quest'anno è stato parecchio fuori, col Siena rientrava da un lungo infortunio e si è visto che deve ancora fare qualche partita di rodaggio. Anche Kala però ormai è considerato un centrale.
Risultato: Janku quest'anno è uno di quelli che ha sempre tirato la carretta...
Poi su Ronaldo, è un giocatore di classe che davanti fa girare la squadra come mai quest'anno.

By
una piccola notazione ....

Kala giocava da tanto tempo come centrale, soltanto che il nostro caro tecnico ci ha messo anni prima di capirlo.

HejaMilan
19th February 2007, 18:59
E gia', con Nesta e Maldini li metti in panca per far giocare Kaladze centrale..

Uio
19th February 2007, 19:37
E poi quando è arrivato al Milan ha giocato qualche mese centrale di centrocampo con cesarone e poi subito terzino se non erro.. non è che sia stato trovato al Milan centrale difensivo ottimo e spostato alla ***** terzino. O no?
Forse ci ha giocato troppo come terzino, ma c'è da dire che la nostra copertura del ruolo negli ultimi anni non era ottimale (eufemismo) e allora si fa anche di necessità virtù.. capisco il "dagli al carlett" come sport nazionale, ma non esageriamo :p

Matrix
19th February 2007, 19:47
E gia', con Nesta e Maldini li metti in panca per far giocare Kaladze centrale..

Guarda che non devi difendere Carletto a tuti i costi sai. :)

Il calcio non si gioca sulla carta. E tu questo lo sai bene, sai che in una stagione hai infortuni, sospensioni e altri problemi. Ma in loro assenza, Kaladze non e' mai stato messo come centrale. E questo tu lo sai bene.

Da come parli sembra che Nesta e Maldini (proprio di Maldini sei venuto a parlare!!) non si sono mai infortunati. Ma forse hai anche gia dimenticato che Kaladze e' stato l'ultimo ad essere provato come centrale da Carletto, piu' perche' non aveva alternative che per una scelta (visto che non aveva nessun altro de mettere in campo).

Matrix
19th February 2007, 19:50
E poi quando è arrivato al Milan ha giocato qualche mese centrale di centrocampo con cesarone e poi subito terzino se non erro.. non è che sia stato trovato al Milan centrale difensivo ottimo e spostato alla ***** terzino. O no?
Forse ci ha giocato troppo come terzino, ma c'è da dire che la nostra copertura del ruolo negli ultimi anni non era ottimale (eufemismo) e allora si fa anche di necessità virtù.. capisco il "dagli al carlett" come sport nazionale, ma non esageriamo :p

Ma che centra che e' uno sport nazionale o meno??? Cioe' adesso a costo di difendere il caro Carletto, volete dire che non e' lui che sceglie chi mettere in campo e dove?? Ma allora che cavolo fa questo come lavoro?? :)

Uio
19th February 2007, 20:16
insomma, tutto il resto del discorso non l'hai letto. yawn

Matrix
19th February 2007, 21:31
insomma, tutto il resto del discorso non l'hai letto. yawn

era noioso :D

... o solo risposto a quella parte sulla quale non ero daccordo. Mi pare superfluo parlare delle cose sulle quali concordo!! Logico no?? :D

HejaMilan
19th February 2007, 21:32
Ma che centra che e' uno sport nazionale o meno??? Cioe' adesso a costo di difendere il caro Carletto, volete dire che non e' lui che sceglie chi mettere in campo e dove?? Ma allora che cavolo fa questo come lavoro?? :)

No, io dicevo solo che, per dire, 3 anni fa quando Kaladze giocava terzino sinistro NESSUNO diceva "ma perche' non lo fa giocare centrale". Poi e' capitato, per infortuni e altro, che Kaladze abbia giocato centrale e allora tutti hanno detto "Ma si sapeva che Kaladze era meglio da centrale" e Ancelotti e' diventato un idiota. Per inciso, lo stesso discorso vale per Simic e Bonera. Se non ci sono terzini di ruolo, si prendono quelli che ci assomigliano di piu'.

Le colpe di Ancelotti, a mio parere, sono altre.
Sono il voler insistere su certi giocatori anche se sono cotti. Pero' c'e' anche da dire che lui segue i giocatori tutta la settimana, e se Ancelotti pensa che un Pirlo morto sia meglio di un Vogel sano, o di un Dhorassoo sano, allora mi fido.
Saro' un maiale anch'io, che devo dire..

Matrix
19th February 2007, 22:06
No, io dicevo solo che, per dire, 3 anni fa quando Kaladze giocava terzino sinistro NESSUNO diceva "ma perche' non lo fa giocare centrale". Poi e' capitato, per infortuni e altro, che Kaladze abbia giocato centrale e allora tutti hanno detto "Ma si sapeva che Kaladze era meglio da centrale" e Ancelotti e' diventato un idiota. Per inciso, lo stesso discorso vale per Simic e Bonera. Se non ci sono terzini di ruolo, si prendono quelli che ci assomigliano di piu'.

Le colpe di Ancelotti, a mio parere, sono altre.
Sono il voler insistere su certi giocatori anche se sono cotti. Pero' c'e' anche da dire che lui segue i giocatori tutta la settimana, e se Ancelotti pensa che un Pirlo morto sia meglio di un Vogel sano, o di un Dhorassoo sano, allora mi fido.
Saro' un maiale anch'io, che devo dire..

Allora la storia del maiale vai a raccontarla a qualcun altro, non a me. Lo sai come la penso in merito :)

Nei miei occhi Kala e' sempre stato un centrale trasformato in terzino. Mai detto che Carletto ha fatto male impiegare Kala come terzino, ma la colpa di Carletto, secondo me, e' non capire prima che Kala e' un centrale molto valido che poteva benissimo essere usato come copertura per Maldini e Nesta.

Per me ti fidi troppo :) ....sai Carletto e' noto per essere uno molto cauto, che cambia poco, sia gli uomini e gli schemi. Sai, ognuno e' diverso, pure Zeman vede i suoi giocatori tutti i giorni, ma tutti sappiamo il suo modo spregiudicato di giocare il calcio (anche quando sarebbe meglio difendersi).

Saro' un maiale intelligente, che devo dire :D :D

tottinho
19th February 2007, 23:00
Nei miei occhi Kala e' sempre stato un centrale trasformato in terzino. Mai detto che Carletto ha fatto male impiegare Kala come terzino, ma la colpa di Carletto, secondo me, e' non capire prima che Kala e' un centrale molto valido che poteva benissimo essere usato come copertura per Maldini e Nesta.

Per me ti fidi troppo ....sai Carletto e' noto per essere uno molto cauto, che cambia poco, sia gli uomini e gli schemi. Sai, ognuno e' diverso, pure Zeman vede i suoi giocatori tutti i giorni, ma tutti sappiamo il suo modo spregiudicato di giocare il calcio (anche quando sarebbe meglio difendersi).

Saro' un maiale intelligente, che devo dire In generale sono abbastanza d'accordo,ma qui non e' questione che "..carletto e' noto x essere molto cauto.."altro che cauto(6 troppo indulgente..),magari fosse solo quello..,parlerei piuttosto di incapacita in questi casi. Diciamo che ancelotti e' portato da sempre nel far giocare molti giocatori fuori ruolo,sminuendone di conseguenza il rendimento,quando invece erano piaciuti a Braida e sono stati comprati x giocare in tutt'altro ruolo.Il caso di Kala (+ di janku ed altri ) e' emblematico ma non e' l'unico.Come ad esempio la fissazione di far giocare 2 prime punte molto simili( se non = identiche) come il Gila e Pippo ,addirittura facendo giocare il biellese 2°punta dietro a inzaghi a pestargli solo i piedi.Tornando a Kaka,lui,il mister ha tante fisse precostituite ed era convinto che il georgiano non valesse nulla come centrale e al massimo gli faceva giocare 1 partita di coppa italia e poi stop. Ma Kala aveva colpito Braida proprio come centrale, ruolo in cui giocava da sempre nella Dinamo al max delle sue potenzialita' ed invece il mister lo snaturo' schiaffandoloo fuoriruolo come terzino sinistro x un sacco di anni facendogli fare figure di mierda con una certa continuita a lui e soprattutto a quel lato della difesa.Al punto che ancelotti stesso(1° responsabile della svalorizzazione di Kala in un ruolo non suo)x assurdo,lo voleva addirittura vendere e spedire al chelsea (ma braida intelligentemente "blocco" praticamente il tutto sparando una cifra esagerata)..senza riuscirci grazie al cielo xche e' un ottimo centrale.E se non era x la casualita degli infortuni simultanei dei centrali,di maldini, in cui il mister fu' costretto dai fatti e controvoglia ad insistere su kala centrale non si sarebbe mai accorto,sbattendoci il capo di fronte all'evidenza , che Kala e' un centrale,un gran centrale,nato centrale e comprato da braida all'epoca come centrale.Maldini va ringraziato sempre ..anche quando si infortuna e' sempre fondamentale x il milan :d

luter
20th February 2007, 07:22
Kaladze quando è stato acquistato era anche il centrale della Nazionale georgiana oltre che del club di appartenenza,quindi c'era poco da capire.Oltretutto lui stesso in più di un'intervista ha ribadito che non preferiva la posizione di esterno sinistro e di essere un centrale,tant'è che un paio d'anni fa voleva andare via(prese accordo col Chelsea).

Meno male che Henry pensò bene di scappare dalla Juve,non credo,grazie a Carletto, che oggi sarebbe stato il miglior terzino destro del mondo.:d

Comunque bisogna rispettare l'opinione ti tutti,il Mondo è bello perchè è vario,l'Italia è il Paese di 60 milioni di allenatori e il calcio è materia di tutti,cani e......porci,nessuno escluso.

giannirivera
20th February 2007, 08:27
Su questo do ragione a Cisco, il che e' tutto dire :D
Io faccio fatica a ignorare certe cose, dico quello che penso pero' per me poi e' amici come prima.
In piu' ci sono un sacco di post di cui sinceramente mi frega poco o niente (scusate ma ad appassionarmi alla Primavera proprio non ce la faccio, e il mercato adesso e' chiuso). Pero' mi piace scrivere e leggere delle partite, e piu' o meno faccio solo quello.

Poi, gianni, ca220 adesso che e' arrivato il fenomeno e finalmente c'e' qualcosa di serio di cui parlare, non puoi andartene!

No, ma ti cadono le braccia...davvero. Dico stai via una settimana in vacanza, torni che avresti mille cose da dire, la partitona di Ronaldo, il Celtic alle porte, la difesa, una partita che ha regalato mille spunti di discussione seria. Entri nel forum e cosa trovi ? La solita storia del maiale trita e ritrita. Mi cascano le braccia, davvero. A quel punto a me passa immediatamente la voglia di scrivere qualsiasi cosa. Chiudo tutto e affanculo.
Mi passerà ma per ora ho abbastanza la nausea. Non è possibile. Qua si tratta di un paio di ragazzotti che potranno anche passare le giornate e le nottate a guardare calcio in tv e conoscere pure gli under 12 uruguaiani, ma quanto a cultura calcistica e senso di educazione sportiva siamo a zero. Questi sono figli della cultura di controcampo. Sarò fatto male ma io sono cresciuto in un calcio in cui certi valori si rispettavano, e un minimo, un livello basilare di educazione e di rispetto veniva almeno mantenuto.
Così no. Si dice: bisogna dialogare con tutti. Ma non so mica se sia giusto poi, perchè c'è un limite. Come quando si diceva "bisogna dialogare con le curve". Abbiamo visto com'è finita...

Cisco
20th February 2007, 08:43
Il tuo discorso è di un qualunquismo demoralizzante.
E, conscio del tuo qualunquismo, non rispondo alle tue generalizzazioni qualunquiste e basate sul nulla e non mi abbasso al tuo livello. Tantopiù che io l'educazione l'ho sempre anteposta a tutto nel 99% dei miei post, non è un "maiale" in un post-partita a darti il diritto di darmi del maleducato.
Poi sei libero di pensarla come vuoi, onestamente della tua opinione mi frega meno di zero. Anzi se un passante esprimesse la sua opinione su di me sarebbe molto più importante per me, non essendo frutto di sovrastrutture qualuquiste come le tue.

Cisco
20th February 2007, 08:45
P.S. : Quando invece infami i politici dell'attuale opposizione sei educatissimo eh...

Predichi bene e razzoli male mio caro.

SuperPippo9
20th February 2007, 08:46
Qua si tratta di un paio di ragazzotti che potranno anche passare le giornate e le nottate a guardare calcio in tv e conoscere pure gli under 12 uruguaiani,

Ma sta cosa vi brucia così tanto? :lol: Che vi devo dire, vi do i torrent anche a voi :lol:

Marco
20th February 2007, 08:47
No, ma ti cadono le braccia...davvero. Dico stai via una settimana in vacanza, torni che avresti mille cose da dire, la partitona di Ronaldo, il Celtic alle porte, la difesa, una partita che ha regalato mille spunti di discussione seria. Entri nel forum e cosa trovi ? La solita storia del maiale trita e ritrita. Mi cascano le braccia, davvero. A quel punto a me passa immediatamente la voglia di scrivere qualsiasi cosa. Chiudo tutto e affanculo.
Mi passerà ma per ora ho abbastanza la nausea. Non è possibile. Qua si tratta di un paio di ragazzotti che potranno anche passare le giornate e le nottate a guardare calcio in tv e conoscere pure gli under 12 uruguaiani, ma quanto a cultura calcistica e senso di educazione sportiva siamo a zero. Questi sono figli della cultura di controcampo. Sarò fatto male ma io sono cresciuto in un calcio in cui certi valori si rispettavano, e un minimo, un livello basilare di educazione e di rispetto veniva almeno mantenuto.
Così no. Si dice: bisogna dialogare con tutti. Ma non so mica se sia giusto poi, perchè c'è un limite. Come quando si diceva "bisogna dialogare con le curve". Abbiamo visto com'è finita...

Con tutto il rispetto Gianni ma se non scrivi nel forum dormo lo stesso la notte...smettiamola di fare le primedonne!Non vi interessano certi post??? Chissenefrega! Non siete d'accordo con certi post?? Chissenefrega! Gli spunti di ognuno sono opinioni sbagliate o giuste che siano...se non sei d'accordo continua a scrivere di quello che ti interessa e mostra un pò di sana indifferenza sul resto questo è IMHO UN FORUM!! continuare a dire "affanculo sto forum" " me ne vado" di certo non serve a niente. Questo è il mio pensiero.
Ora parliamo di calcio pliz

Cisco
20th February 2007, 08:49
Che poi io più da un anno a questa parte, più che guardare il Milan (big e Primavera) e qualche rara partita non faccio...
Ma qui si torna al qualunquismo.

SuperPippo9
20th February 2007, 08:49
Questi sono figli della cultura di controcampo. Sarò fatto male ma io sono cresciuto in un calcio in cui certi valori si rispettavano, e un minimo, un livello basilare di educazione e di rispetto veniva almeno mantenuto.

Fammi capire, qual è il tuo valore? :D E non parlarmi di RISPETTO, perchè se vogliamo fare i gentlemen inglesi fino infondo, allora il rispetto va prima ALL'AVVERSARIO...Cosa che mi pare qui non è che vada molto in voga nei confronti di Interisti o Gobbi...Per cui, non erigiamoci a paladini della giustizia (bastava Sailor Moon) con discorsi demagogici e qualunquisti, e facciamo i seri...Una volta brucia a te un mio commento, una volta a me il tuo: ma la differenza forse è la capacità di tolleranza (alias maturità?). Forse noi da Controcampo e da Piccinini abbiamo imparato anche a pensare più ai cazzi nostri che a piagnucolare se il Mughini di turno dice una cazzata.

bistecca
20th February 2007, 08:54
Matrix, secondo me Kaladze è un centrale di tutto rispetto.Con Nesta fanno una coppia centrale di assoluto valore.
Purtroppo quest'anno non hanno quasi mai giocato insieme...
Il punto che volevo sottolineare è che Jankuloski centrocampista sarebbe più logico.
Quest'anno invece Carletto è stato obbligato a schierarlo terzino per la carenza di uomini in quel ruolo.
Sulla partitona di Ronaldo, ci sarebbe da dire tanto, il fatto è che quest'anno per il Milan è un'annata talmente disgraziata, per non usare altri termini più appropriati, che anche le poche note positive finiscono nel grigiore generale, purtroppo.
Io, come tifoso ovviamente, soffro come una bestia!!

By

luter
20th February 2007, 09:32
. Qua si tratta di un paio di ragazzotti che potranno anche passare le giornate e le nottate a guardare calcio in tv e conoscere pure gli under 12 uruguaiani, ma quanto a cultura calcistica e senso di educazione sportiva siamo a zero. Questi sono figli della cultura di controcampo. Sarò fatto male ma io sono cresciuto in un calcio in cui certi valori si rispettavano, e un minimo, un livello basilare di educazione e di rispetto veniva almeno mantenuto.

A me fa piacere che si affronti questo discorso,ma l'educazione sportiva non è una pratica a nostro uso e consumo personale,bensì è un fatto comportamentale ad etico che bisogna praticare a cominciare dal rapporto che si ha con gli avversari,e questo deve valere nello spazio e nel tempo.
Se nessuno s'è mai inorridito alle frasi "inter merde"ecc. mi chiedo perchè dovrebbe farlo ad un "Ancelotti maiale" detto poi nel momento particolare di un post partita.
Io non sono più un "ragazzotto"(haimè),e una cosa che ho imparato a mie spese è che i giovani non hanno bisogno di prediche ma di esempi;se non siamo in grado di dargliene nascondendoci dietro l'ipocrisia del linguaggio non facciamo loro un favore,ed allora è meglio tacere.
A me sarebbe piaciuto tanto che qualcuno si fosse eretto a moralizzatore quando abbiamo,e sottolineo abbiamo apostrofato con parole offensive gli avversari contravvenendo alle regole di quella "educazione sportiva" che tu hai pieno diritto di evocare,ma questo non è successo caro giannirivera,non è successo...........

HejaMilan
20th February 2007, 09:44
Se nessuno s'è mai inorridito alle frasi "inter merde"ecc. mi chiedo perchè dovrebbe farlo ad un "Ancelotti maiale" detto poi nel momento particolare di un post partita.

Premesso che io mi ritengo un tifoso del Milan e quando si tratta di Milan la mia sportivita' va a farsi fottere, se non vedi differenze nelle due cose che citi, abbiamo un modo MOOOOOOOLTO diverso di essere tifosi. Capita.

HejaMilan
20th February 2007, 09:45
Ma sta cosa vi brucia così tanto? :lol: Che vi devo dire, vi do i torrent anche a voi :lol:

:lol:
Vuoi dire che non le vedi nemmeno in diretta, ma te le scarichi in differita? :D:D:D

luter
20th February 2007, 09:50
Guarda Heja che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa:io sono milanista e per me l'inter è una merda,ma per coerenza non ho la presunzione d'insegnare l'educazione sportiva ad alcuno,tanto meno ai giovani.

SuperPippo9
20th February 2007, 09:56
Vuoi dire che non le vedi nemmeno in diretta, ma te le scarichi in differita? :D:D:D

Beh ovvio :d Anche perchè spesso e volentieri non sono guardabili in diretta da nessuna parte...O la qualità streaming fa schifo...Quindi si va di torrent un paio di giorni dopo e via :D

Duke66
20th February 2007, 10:02
io non vi capisco. Quando vincemmo una coppa dei campioni, uno scudetto, una coppa italia, una supercoppa europea, una supercoppa italiana, Ancelotti non era nè un maiale nè un pirla perchè faceva giocare Kaladze a sinistra. Era un ottimo mister che faceva vincere la squadra.

Il fatto che all'epoca c'erano due centrali che rispondevano ai nomi di Nesta e Maldini, che la loro porca figura l'hanno sempre fatta, ai detrattori a tutti i costi frega meno di zero. Kala era un centrale e, anche se hai due tra i migliori centrali al mondo, se non fai giocare centrale lui sei un maiale.

Quando è stato evidente che Maldini non ne aveva più, molto semplicemente Kala è stato spostato al centro, dove ha reso alla grandissima.

Qua mi sembra che si stia cercando ogni alibi, ogni scusa, ogni pretesto per rafforzare le proprie opinioni; io posso solo dire che sarà un cazz0 di caso, ma con Kala laterale abbiamo vinto tutto. Che pirla Carletto, eh ????!!?!!!?!!?

Perchè non proviamo a vedere le cose nel loro insieme ? La verità è una sola: questa è un'annata di merda, e la cosa più facile in assoluto è quella del tiro-al-mister.

Troppo facile.

Cisco
20th February 2007, 10:03
Personalmente tiro al mister da 3 stagioni, quindi come al solito sono coerentissimo.

Duke66
20th February 2007, 10:04
c'era chi tirava al mister anche nell'anno dello scudetto e nell'anno della CL. Anche loro sono coerentissimi. Peccato solo che sono dei cazzoni.

Cisco
20th February 2007, 10:06
Mi chiamano Rocco modestamente

Duke66
20th February 2007, 10:10
non mi riferivo a te, Cisco, ma se anche tu nell'epoca delle vittorie che ho citato tiravi al mister eri, come al solito (cit.), coerentissimo, ma eri un Roccone niente male.

Cisco
20th February 2007, 10:11
Si si era una battuta sul termine "cazzone" :p

luter
20th February 2007, 10:17
Duke,il fatto di pensare che l'esperienza di Ancelotti al Milan sia fisiologicamente finita non vuol dire equipararlo ad un pirla.
Carletto è stato da noi sei anni,ha avuto dei risultati ma secondo me è ora che si cambi guida tecnica così come si deve cambiare più di mezza squadra.
E'chiaro che non è tutta colpa di Ancelotti così come non era tutto merito suo quando si vinceva,ma ora si deve cambiare registro,il Milan ha bisogno di una ventata di novità di cui l'allenatore rappresenta una componente essenziale.

Duke66
20th February 2007, 10:23
:d Duke,il fatto di pensare che l'esperienza di Ancelotti al Milan sia fisiologicamente finita non vuol dire equipararlo ad un pirla.
Carletto è stato da noi sei anni,ha avuto dei risultati ma secondo me è ora che si cambi guida tecnica così come si deve cambiare più di mezza squadra.
E'chiaro che non è tutta colpa di Ancelotti così come non era tutto merito suo quando si vinceva,ma ora si deve cambiare registro,il Milan ha bisogno di una ventata di novità di cui l'allenatore rappresenta una componente essenziale.

luter, evidentemente non mi sono spiegato. Che l'esperienza di Ancelotti al Milan sia finita per me è chiaro sin dal giugno 2005; non è questo il punto.

Il punto è che si cercano scuse di ogni tipo per dimostrare che Ancelotti è un pirla, e adesso si è tirata fuori anche la storia di Kaladze. Dimenticandosi che con lui a sinistra abbiamo vinto tutto.

Quindi se la quaestio verte sul fatto che la vicenda sportiva di Ancelotti è finita è un conto, e mi trova d'accordo e convinto sostenitore da due anni almeno. Se si cercano quelle che per me sono solo ciclopiche cazzate per dimostrare l'incompetenza di Ancelotti, allora non ci sto. Per me ci sono delle "verità storiche" che non possono essere dimenticate.

Ps di Walter per Minta: ti restano 11 ore...

HejaMilan
20th February 2007, 10:28
Ps di Walter per Minta: ti restano 11 ore...

O stasera vinciamo 3-0 con un partitone o domani Minta viene seppellito :D

HejaMilan
20th February 2007, 10:28
Beh ovvio :d Anche perchè spesso e volentieri non sono guardabili in diretta da nessuna parte...O la qualità streaming fa schifo...Quindi si va di torrent un paio di giorni dopo e via :D

:lol: sei malato :D

HejaMilan
20th February 2007, 10:29
:lol: sei malato :D
Non solo tu, ma anche quelli che uploadano il torrent :D

luter
20th February 2007, 10:29
Se Ancelotti fosse un pirla non avrebbe tanto mercato.....,questo è chiaro.
Ha fatto degli errori come ne fanno tutti,ma la sua esperienza al Milan è stata positiva,questo senz'altro.

Duke66
20th February 2007, 10:33
Se Ancelotti fosse un pirla non avrebbe tanto mercato.....,questo è chiaro.
Ha fatto degli errori come ne fanno tutti,ma la sua esperienza al Milan è stata positiva,questo senz'altro.

il discorso che passa, luter, è che Ancelotti sia SOLO un pirla.

kaka4ever
20th February 2007, 10:54
walter ke dice a giugno se ne va ancelotti ?

sarebbe la notizia + bella in confronto l'arrivo di ronaldinho e' niente

giannirivera
20th February 2007, 13:18
Il tuo discorso è di un qualunquismo demoralizzante.
E, conscio del tuo qualunquismo, non rispondo alle tue generalizzazioni qualunquiste e basate sul nulla e non mi abbasso al tuo livello. Tantopiù che io l'educazione l'ho sempre anteposta a tutto nel 99% dei miei post, non è un "maiale" in un post-partita a darti il diritto di darmi del maleducato.
Poi sei libero di pensarla come vuoi, onestamente della tua opinione mi frega meno di zero. Anzi se un passante esprimesse la sua opinione su di me sarebbe molto più importante per me, non essendo frutto di sovrastrutture qualuquiste come le tue.

Adesso per favore mi dai la definizione di "qualunquismo" e "qualunquista" senza cercarla sulla treccani o senza scanalare ansiosamente in cerca del talk show dove l'avrai sentita per la prima volta l'altro ieri.
Dopo avermela data ti chiederei di inquadrarla "coerentemente" nel discorso che hai fatto. Così, tanto per capire se hai nozione delle parole che usi o lo fai solo per darti un tono.

Matrix
20th February 2007, 13:23
io non vi capisco. Quando vincemmo una coppa dei campioni, uno scudetto, una coppa italia, una supercoppa europea, una supercoppa italiana, Ancelotti non era nè un maiale nè un pirla perchè faceva giocare Kaladze a sinistra. Era un ottimo mister che faceva vincere la squadra.

Il fatto che all'epoca c'erano due centrali che rispondevano ai nomi di Nesta e Maldini, che la loro porca figura l'hanno sempre fatta, ai detrattori a tutti i costi frega meno di zero. Kala era un centrale e, anche se hai due tra i migliori centrali al mondo, se non fai giocare centrale lui sei un maiale.

Quando è stato evidente che Maldini non ne aveva più, molto semplicemente Kala è stato spostato al centro, dove ha reso alla grandissima.

Qua mi sembra che si stia cercando ogni alibi, ogni scusa, ogni pretesto per rafforzare le proprie opinioni; io posso solo dire che sarà un cazz0 di caso, ma con Kala laterale abbiamo vinto tutto. Che pirla Carletto, eh ????!!?!!!?!!?

Perchè non proviamo a vedere le cose nel loro insieme ? La verità è una sola: questa è un'annata di merda, e la cosa più facile in assoluto è quella del tiro-al-mister.

Troppo facile.

Allora parlo per me .... mai detto che Carletto e' un ottimo mister. Mai!!! Come dico sempre, forse mi sbaglio, anzi e' probabile che mi sbaglio, visto che a me piace da sempre veramente poco, anche quando era alla juve (di questo ne abbiamo gia discusso) e non puo' essere cosi scarso, anche perche' di mercato ne ha. Pero' di sicuro non e' neanche bravo quanto dite voi :) .

Detto questo non si puo' dire che non ha fatto la sua parte nei nostri successi.

Prendo uno spunto da quello che hai detto.

Troppo semplicistico il tuo discorso che con Kala laterale abbiamo vinto tutto. Sai bene che ci sono altri componenti. Per esempio, per dire una cosa, pensi che sullo scudetto di Zac non pesi il fatto che i senatori avevano qualcosa da provare dopo che nella stagione precedente Capello aveva chiesto il loro allontanamento, e dato a loro la colpa dei mali del Milan di quei tempi.

Poi se e' per questo abbiamo vinto con Andrea Pazzagli in porta, e poi con Roque Junior .....e allora?? :D

Quante volte abbiamo giocato malissimo in questi anni, e' abbiamo dovuto ringraziare il solito campione (per esempio Kaka' contro il PSV e Brescia) e Sheva in altre occasioni. Per me queste cose fanno vedere chi sono i giocatori che fanno la differenza. Pero' se permetti a me fanno anche vedere che queste cose nascondo certe carenze. Alcune sono colpa dei calciatori stessi (eta', voglia ecc), altri sono attribuibili alla societa' e altre all'allenatore, in questo caso si tratta di Carletto. Era cosi 2 anni fa, e' cosi anche questa stagione.

Poi hai detto "Quando è stato evidente che Maldini non ne aveva più, molto semplicemente Kala è stato spostato al centro, dove ha reso alla grandissima." No Duke, sai meglio di me che non e' andata cosi, Kala e' stato messo come centrale quando non c'era nessun altro giocatore a disposizione, non quando Maldini non ne aveva piu'. C'e' una bella differenza:)

Poi e' possibile che non ricordi quante brutte partite ha giocato Maldini, e qua quasi tutti, non capivamo perche' al rientro dal infortunio, Maldini e' diventato di nuovo titolare, e Kala riserva???

Cioe', allora andiamo a Glasgow. Forse Kalac giochera una grandissima partita, puo' essere. Ma per me sarebbe piu' frutto di un caso che di bravura. Storari non sara' un grandissimo, ma secondo te e' peggio di Kalac?? Capisco che la davanti il Celtic ha un armadione, ma chi ha scelto Kalac? Galliani? (e ti prego non tirarmi fuori la storia dell'esperienza internazionale, Kalac con l'Australia ha fatto sempre cagare) :D

Matrix
20th February 2007, 13:27
il discorso che passa, luter, è che Ancelotti sia SOLO un pirla.

No adesso e' un pirla, prima no, ha sbattuto la testa, forse sara' l'alzeimer, che ne so :D

Dai che sto scherzando :D :D

Matrix
20th February 2007, 13:37
O stasera vinciamo 3-0 con un partitone o domani Minta viene seppellito :D

Minta ha gia messo le mani avanti ....hai letto il suo post nell'altro thread? :D

Walter
20th February 2007, 13:38
A quanto pare Ancelotti rappresenta un grosso problema non solo per il Milan, ma anche in questo forum. Io l'ho chiamato maiale a più riprese perché il suo volto spaesato mi dà la nausea esattamente come quando vedo le maglie dell'Inter o quelle gobbe. Chiaramente in questo modo, e qui parlo anche per fratel-Raphael al secolo Gallura, non intendo mettere in evidenza una metamorfosi subita dal nostro (ex) amato tecnico, ma il mio disgusto nei confronti di colui che ritengo co-responsabile insieme a Galliani di tutti i nostri problemi. E' esattamente la medisima situazione nella quale chiamo merde chi sapete voi. Il tutto rientra in una logica irrazionale propria della sfera calcistica. Poi è ovvio che si abbia rispetto per l'Ancelotti persona ed anche per Ibra o Moratti o Del Piero. La sfera calcistica esula da tutto il resto. E questo deve essere chiaro: se poi volete un forum di educande dove il rispetto deve regnare nel modo più assoluto, allora cercate di essere coerenti e di non offendervi tra voi. Noi non siamo giocatori di calcio, nè tantomeno personaggi pubblici. Siamo essenzialmente membri di un forum pubblico, nel quale tra noi (o almeno alcuni di noi) ci chiamiamo fratelli. Cercate di non dimenticare mai quest'ultimo punto. Credo che a questo punto, chi ha più intelligenza deve metterla in pratica, altrimenti qui si rischia di andare verso la fine del forum italiano, e questo non mi/vi farebbe affatto piacere. Quindi se siete orientati verso il rispetto più puro, togliete immediatamente i vari insulti all'Inter e alla Juve che avete nei vostri riquadri. Altrimenti non sentitevi più offesi quando leggete che si dà del maiale ad Ancelotti o dello scarsellotto ad uno dei vostri campioni: sappiatelo accettare in egual misura delle vostre offese al prossimo nemico.

giannirivera
20th February 2007, 13:43
Bene Cisco, forse non sei riuscito a trovare la pagina (o il canale) dunque mi permetto di spiegartelo. Il termine “qualunquismo” e – per estensione – “qualunquista” deriva da un movimento politico, orientato piuttosto a destra, fondato negli anni cinquanta dal giornalista Guglielmo Giannini. In verità, prima di diventare partito e guadagnare anche qualche seggio in Parlamento, l’Uomo Qualunque fu una rivista di satira politica. La visione della vita che la rivista e il partito sottintendevano era quella appunto dell’uomo qualunque, l’uomo della strada, l’anonimo faticatore oscuro impegnato a barcamenarsi nella propria esistenza quotidiana, al quale stavano (stanno) a cuore solo i problemi pratici che la vita comporta, senza manifestare alcun interesse per le complicazioni, le astrusità e soprattutto le presunte idealità della politica che sbandieravano i partiti maggiori (i comunisti, i cattolici, i monarchici). Per l’Uomo Qualunque i politici erano solo un manipolo di arraffatori ammantati di idealità fasulle con le quali ingannavano sistematicamente gli elettori. A questo manipolo di cialtroni mistificatori Giannini contrapponeva la logica del piccolo, privato cittadino portatore di aspettative di basso profilo, il nerbo del paese. Ecco, se mi permetto di fare un paragone direi che oggi il movimento politico che più si avvicina alla logica dell’Uomo Qualunque è forse la Lega Nord.
Insomma, al qualunquista interessa l’uomo della strada, il passante della cui opinione ti frega sempre molto di più (oddio, non vorrei che tra noi due fossi proprio tu il qualunquista, è un dubbio che mi viene in questo momento, pensa te….).

Idem per il “demagogico” che ho sentito blaterare da qualcun altro. Se vogliamo fare un’analisi semantica anche di questo termine che vedo usare con una certa disinvoltura ma con scarsa precisione fatemi sapere.

Matrix
20th February 2007, 13:51
walter ke dice a giugno se ne va ancelotti ?

sarebbe la notizia + bella in confronto l'arrivo di ronaldinho e' niente

Non so che dice Walter ma Galliani ha detto che la sua permanenza, come per ogni allenatore, dipende dai risultati.

Quindi se fa bene resta e dobbiamo ringraziare Galliani per i grandi acquisti, se fa male se ne va perche' e' solo colpa di Carletto. Sempre il solito Fester.

giannirivera
20th February 2007, 13:57
P.S. : Quando invece infami i politici dell'attuale opposizione sei educatissimo eh...

Predichi bene e razzoli male mio caro.

Ah, dimenticavo. Devo farti una confessione che potrebbe sconvolgere i tuoi semplici meccanismi mentali. Pensa che, se domani votassi in Francia voterei per Sarkozy e neanche lontanamente per Segolene Royal. Aspetta, vedo già la tua espressione basita, è inutile che cerchi sull'almanacco del calcio internazionale. Sono altre cose. Ma questo per dirti che personalmente sono più di destra che di sinistra. Credo in una destra rigorosa, liberale, seria, con senso dello Stato. Quindi sono decisamente conservatore in economia, sebbene progressista in politica. Non so se capisci cosa significa, ma questo è per dirti che questa destra in Italia ancora non la trovo. Il giorno che l'avrò trovata la voterò sicuramente.

ilCapitan6
20th February 2007, 13:57
Poi hai detto "Quando è stato evidente che Maldini non ne aveva più, molto semplicemente Kala è stato spostato al centro, dove ha reso alla grandissima." No Duke, sai meglio di me che non e' andata cosi, Kala e' stato messo come centrale qunado non c'era nessun altro giocatore a disposizione, non quando Maldini non ne aveva piu'. C'e' una bella differenza:)

Sono con te Matrix.

Non penso si voglia dare del pirla gratuitamente ad Ancelotti, anzi. Sicuramente meriti ne ha avuti.
Penso però non si possa giudicare un allenatore solo per quel che ha fatto. Deve avere valenza maggiore quello che sta facendo.
Sicuramente ha avuto intuizioni geniali, ha vinto, ma lui è anche profumatamente pagato per trovare soluzioni quando le cose non vanno bene, o sbaglio?

Mi chiedo semplicemente se secondo voi Ancelotti ha fatto recentemente tutto il possibile - in base all'organico a disposizione - per:
a) rendere il gioco del Milan meno scontato e prevedibile;
b) proteggere una difesa in difficoltà;
c) trovare soluzioni per le reti subite sui calci da fermo;
d) sfruttare maggiormente le situazioni nate da palla inattiva;
e) valorizzare i giovani;
f) motivare alcuni calciatori della rosa;
g) varie ed eventuali.

Nota. Nello specifico non penso che il Milan (compreso Ancelotti) abbia vinto perchè Kala giocasse esterno. Il Milan presentò una novità tattica molto interessante che gli altri tecnici impararono ad affrontare con il tempo, Inzaghi buttava dentro ogni palla che toccava, Dida fece la migliore stagione di sempre, Pirlo pieno di voglia di riscatto ed entusiasmo si applicò al nuovo ruolo difendendo come oggi non riesce a fare e proponendo gioco con ottima continuità, Gattuso correva il doppio di adesso, ecc.

Cisco
20th February 2007, 14:05
Adesso per favore mi dai la definizione di "qualunquismo" e "qualunquista" senza cercarla sulla treccani o senza scanalare ansiosamente in cerca del talk show dove l'avrai sentita per la prima volta l'altro ieri.
Dopo avermela data ti chiederei di inquadrarla "coerentemente" nel discorso che hai fatto. Così, tanto per capire se hai nozione delle parole che usi o lo fai solo per darti un tono.

Mio caro, a differenza di te non vivo a suon di Porta a Porta, Ballarò, Sciuscià e compagnia brutta.
Non parlo per frasi fatte. Non mi do un tono con parole lette nell'ultimo saggio di Cacciari o ad un comizio di Fo.
Io parlo così perchè questo è Cisco. Posso non piacere, anzi alle persone come te VOGLIO non piacere. Ti piacessi cercherei di cambiare appena possibile il mio essere. Mi sfigurerei con un taglierino e cambierei nazione.

Sei qualunquista perchè pensi che un ragazzo di 20 anni non possa avere una cultura tale da usare il termine "qualunquista" (come se poi fosse un vocabolo particolarmente aulico, forse lo è per te) e lo debba per forza aver sentito in Talk Show.
Come se tutti i ragazzi di 20 anni siano dei decerebrati tv/coca/discoteca dipendenti.

Sei qualunquista perchè parli di "un paio di ragazzotti che potranno anche passare le giornate e le nottate a guardare calcio in tv e conoscere pure gli under 12 uruguaiani, ma quanto a cultura calcistica e senso di educazione sportiva siamo a zero" e di "figli della cultura di controcampo".
Questo è qualunquismo. Il pensare di poter inquadrare le persone in gruppi, in una nicchia, in una casta, chiamala come razzo ti pare.

Io non voglio essere inserito in nessun gruppo, non voglio essere inquadrato in una categoria. Tanto più che il tuo inquadrarmi è basato sull'aria fritta, sul nulla. Io sono io. Punto. Con i miei pochi pregi e tanti difetti. Ma almeno sono Cisco, al 100%. Non sono lo scimmiottamento di qualcun altro.

Poi ora tu mi dirai "Ma che dici! Quella è la concezione plebea del termine qualunquismo! Noi dell'intellighenzia (MI STO DANDO UN TONO, HO USATO UN ALTRO TERMINE DIVERSO DA "CIOE'" "BELLA ZIO" "BELLA DI PADELLA" "CI STAI DENTRO UNA CIFRA) lo usiamo nel suo senso originario (politico)!".
Dimmelo dimmelo.

Cisco
20th February 2007, 14:10
Ah, dimenticavo. Devo farti una confessione che potrebbe sconvolgere i tuoi semplici meccanismi mentali. Pensa che, se domani votassi in Francia voterei per Sarkozy e neanche lontanamente per Segolene Royal. Aspetta, vedo già la tua espressione basita, è inutile che cerchi sull'almanacco del calcio internazionale. Sono altre cose. Ma questo per dirti che personalmente sono più di destra che di sinistra. Credo in una destra rigorosa, liberale, seria, con senso dello Stato. Quindi sono decisamente conservatore in economia, sebbene progressista in politica. Non so se capisci cosa significa, ma questo è per dirti che questa destra in Italia ancora non la trovo. Il giorno che l'avrò trovata la voterò sicuramente.

Bello di padello, ci stai dentro un cifro per questo tuo dotto mix di politica (estera e no, non "e non", sai l'ho letto sul vecchio Sette del Corriere) e sociologia non credere di essere l'unico sommo conoscitore della politica internazionale.
Cioè, no cioè zio, la Segolene non ci sta dentro per nulla. Zero Zerella. Sta dicendo tante di quelle castronerie (Corsica su tutte, conosci? Sai, so che in Corsica non è nata solo Laetitia Casta...) che anche se tu la votassi non vincerebbe...
Oddio sto usando troppi condizionali e congiuntivi, lo ammetto sta scrivendo per me mia madre :$ :$ :$

ilCapitan6
20th February 2007, 14:11
[..] Il termine “qualunquismo” e – per estensione – “qualunquista” deriva da [..].

Ho trovato interessante la spiegazione. :d
Devo digerire bene alcune implicazioni dell'analisi, ma inizio a sentirmi orgogliosmente qualunquista. :d

Gianni, se vorrai inserire una spiegazione di "demagogico", la leggerò con attenzione.

giannirivera
Altrimenti non sentitevi più offesi quando leggete che si dà del maiale ad Ancelotti o dello scarsellotto ad uno dei vostri campioni: sappiatelo accettare in egual misura delle vostre offese al prossimo nemico.

Walter, apprezzo il tuo discorso improntato a saggezza ed equilibrio. Ma. Il punto è che (per me) non è equivalente dare del maiale ad ancelotti o del cadavere a uno dei nostri giocatori. NOn è equivalente dare del maiale o del pirla ad Ancelotti.

1) Sul fatto che l'attuale tecnico abbia fatto il suo tempo ho scritto, credo, una montagna di post. Invocandone a più riprese la sostituzione

2) Sul fatto che un forum di tifosi non è un convento e nemmeno una club house anglosassone siamo perfettamente d'accordo. Questo è un bar, una tribuna, dove si bercia, si insulta, si bestemmia, ci si incazza, si litiga. E va benissimo così. Dire Galliani sei un pirla, Ancelotti sei un idiota, Oliveira cadavere, Costacurta bollito, Gilardino ebete va più che bene. Siamo allo stadio, e allo stadio vale tutto. Dire Intermerda, juvefogna gobbidimerda fottetevi impiccatevi prendetevelanelkulo va benissimo. Godere delle sconfitte altrui, gufare, fare il gesto dell'ombrello o del dito medio. Tutto ok

3) Ma. QUELLO non è un insulto come gli altri. QUELLO rivolto a chiunque è un insulto come gli altri. QUELLO rivolto ad Ancelotti no. Perchè QUELLO è un insulto che i gobbi hanno rivolto ad uno dei nostri, ad un milanista che ha scritto la storia del Milan, e glielo hanno rivolto IN QUANTO MILANISTA.
Se permettete, mi dà fastidio. Poi ho già scritto altrove che ad Ancelotti si può dare dell'idiota, imbecille, ubriaco, koglione, facciadimerda, strontzo, kulattone, figlioditroia, pezzodimerda. Qualsiasi cosa. Ma QUELLO è un insulto coniato da non-milanisti per un MILANISTA in quanto MILANISTA.
Uno può farlo inconsapevolmente, e allora ne prende atto. Ma dispiace che ad ogni stormir di fronde quell'insulto venga ustao come una clava da chi non sapendo dare altra forza alle proprie idee, senta il bisogno di amplificarle strofinando la punta di un chiodo sulla superficie di un vetro.

Cisco
Ce poi so che preferisci il russo, ma Segolene si scrive Ségolène.
Non mi sto dando un tono, avevo una professoressa 25enne figa di francese, quindi seguivo solo per questo.

Cisco
20th February 2007, 14:15
Bene Cisco, forse non sei riuscito a trovare la pagina (o il canale) dunque mi permetto di spiegartelo. Il termine “qualunquismo” e – per estensione – “qualunquista” deriva da un movimento politico, orientato piuttosto a destra, fondato negli anni cinquanta dal giornalista Guglielmo Giannini. In verità, prima di diventare partito e guadagnare anche qualche seggio in Parlamento, l’Uomo Qualunque fu una rivista di satira politica. La visione della vita che la rivista e il partito sottintendevano era quella appunto dell’uomo qualunque, l’uomo della strada, l’anonimo faticatore oscuro impegnato a barcamenarsi nella propria esistenza quotidiana, al quale stavano (stanno) a cuore solo i problemi pratici che la vita comporta, senza manifestare alcun interesse per le complicazioni, le astrusità e soprattutto le presunte idealità della politica che sbandieravano i partiti maggiori (i comunisti, i cattolici, i monarchici). Per l’Uomo Qualunque i politici erano solo un manipolo di arraffatori ammantati di idealità fasulle con le quali ingannavano sistematicamente gli elettori. A questo manipolo di cialtroni mistificatori Giannini contrapponeva la logica del piccolo, privato cittadino portatore di aspettative di basso profilo, il nerbo del paese. Ecco, se mi permetto di fare un paragone direi che oggi il movimento politico che più si avvicina alla logica dell’Uomo Qualunque è forse la Lega Nord.
Insomma, al qualunquista interessa l’uomo della strada, il passante della cui opinione ti frega sempre molto di più (oddio, non vorrei che tra noi due fossi proprio tu il qualunquista, è un dubbio che mi viene in questo momento, pensa te….).

Idem per il “demagogico” che ho sentito blaterare da qualcun altro. Se vogliamo fare un’analisi semantica anche di questo termine che vedo usare con una certa disinvoltura ma con scarsa precisione fatemi sapere.

Bella zio, so leggerti nel pensiero, "i know my chickens".
Comunque vai a riporre sullo scaffale polveroso il libro di Sociologia :d.
Purtroppo non ti ho risposto subito a)perchè stavo facendomi i cazzi miei b)perchè ho dovuto chiamare mio padre e mia madre per farmi correggere il mio post.
Spero che la signoria vostra voglia perdonare il mio ritardo.

giannirivera
20th February 2007, 14:16
Ho trovato interessante la spiegazione. :d
Devo digerire bene alcune implicazioni dell'analisi, ma inizio a sentirmi orgogliosmente qualunquista. :d

Gianni, se vorrai inserire una spiegazione di "demagogico", la leggerò con attenzione.

Fattela dare da cisco che ha studiato dai preti.

Cisco
20th February 2007, 14:17
Vallo a cercare sul tuo libro, a me fa fatica...

HejaMilan
20th February 2007, 14:21
Altrimenti non sentitevi più offesi quando leggete che si dà del maiale ad Ancelotti o dello scarsellotto ad uno dei vostri campioni: sappiatelo accettare in egual misura delle vostre offese al prossimo nemico.

Ooooh, finalmente posso dire che kaka' e' una merda senza che ti incazzi :D

Cisco
20th February 2007, 14:22
Lo diceva anche Moggi (l'ho sentito in un talk show sia ben chiaro)

darden
20th February 2007, 14:29
Penso sia necessaria una distinzione: chiamare merde i cugini o gobbi i bianconeri è un conto.
Dare del maiale ad una persona, indipendentemente da chi sia o cosa rappresenti, è molto diverso.
Già....perchè nel primo caso si tratta di una provocazione,di una irrisione dal punto di vista calcistico.
Il "maiale" ritengo ,invece, sia una (pesante) offesa personale, un vero e proprio insulto; aggravato dal fatto che viene rivolto nei confronti dell'allenatore della nostra squadra.
Carletto avrà fatto anche i suoi errori, avrà anche le sue colpe e secondo me alla fine della stagione deve essere sostituito, ma è stato ed è sempre il nostro allenatore.
Se chiamiamo maiale lui allora potremmo definire mancini figlio di pu...... o capello cogl.....
Si potrebbero arrivare a giustificare le offese più becere nei confronti di chicchesia, trincerandosi dietro il diritto ad esprimere le proprie opinioni o il diritto di critica (due diritti sacrosanti per i quali c'è morta anche della gente).
E' inutile invocare la maentalità del calcio inglese o del rugby poi

ilCapitan6
20th February 2007, 14:31
Grazie comunque. Ero sincero quando dicevo che era interessante la spiegazione. Il sorriso non era ironico, ci tengo a precisarlo.
Non ho evidentemente la Vostra immediata cultura ma so bene come formarmi e informarmi. Volevo solo spostare l'ormai stucchevole discussione su di un altro piano.
Senza offesa, avete perso entrambi una buona occasione per rendere utile ciò che è sterile. :d

Aprirò uno di quei polverosi libri e soddisferò questo rivolo di conoscenza.

Walter
20th February 2007, 14:31
Gianni, gli juventini non lo chiamavano il maiale per i suoi trascorsi rossoneri, ma a causa dei suoi tratti somatici, vedi il viso assaipaffutello che ha per certi versi del porcellino :d . E c'è da dire che, poverini, ne avevano le scatole piene anche loro di arrivare secondi, perdendo gli scudetti nelle fasi cruciali. Comunque, spero sia chiaro il mio discorso precedente.
Cisco, ma hai studiato davvero dai preti? Io sono stato all'asilo dalle suore: sono scappato due volte ed altrettante volte mi hanno cacciato. Qualche anno più tardi anche il parroco del mio quartiere mi cacciò da una funzione religiosa perchè stavo attaccando le figurine dietro la giacca del sacrestano, proibendomi di ritornarci per le domeniche successive. La mia risposta fu pronta: "Vabbè, vale a dire che aspetterò le ragazze fuori dalla chiesa..." Da allora non sono andato più d'accordo con preti ed istituzioni religiose varie...

Cisco
20th February 2007, 14:33
Ho studiato da Lassaliani e Gesuiti ma non han trovato terreno fertile...
Altrimenti il prof di religione non mi avrebbe mandato fuori dall'aula ad ogni dibattito sulla guerra.

Walter
20th February 2007, 14:34
Heja, non provarci nemmeno, se non vuoi fare la fine di Duke che in questo momento è disteso sul letto privo di conoscenza a causa dei vari colpi di nunchaku presi...:d

Cisco
20th February 2007, 14:35
P.S.: I prof eran tutti laici

ilCapitan6
20th February 2007, 14:41
Club, insulti, bandiere, orgoglio, colori.
Forse un tempo queste parole potevano avere un senso legate tutte assieme. Oggi alla base ci sono interessi economici. Per questo gli insulti ai colori e alle maglie pesano meno, perchè chiunque, chiunque sa che domani potrebbe lasciare quella maglia per indossarne una con la quale non è stato ancora insultato. In fondo, per un giusto prezzo, sopportano volentieri anche questo.

giannirivera
20th February 2007, 14:41
Ho studiato da Lassaliani e Gesuiti ma non han trovato terreno fertile...
Altrimenti il prof di religione non mi avrebbe mandato fuori dall'aula ad ogni dibattito sulla guerra.

Vedi, senza saperlo ci ho beccato. Quando si dice...

ilCapitan6
20th February 2007, 14:45
Stasera gioca il Milan. Io speravo di leggere qualcosa di interessante sulla partita, invece [..]

Walter! Come la vedi la gara?
Si vince? Io sono OTTIMISTA! E' come se avertissi una certa voglia di riscatto e respirassi l'aria di CL (che come l'erba del vicino è sempre più buona)!

HejaMilan
20th February 2007, 14:47
Heja, non provarci nemmeno, se non vuoi fare la fine di Duke che in questo momento è disteso sul letto privo di conoscenza a causa dei vari colpi di nunchaku presi...:d

Walter ti ho pensato sabato scorso, sono stato 2 ore all'aereoporto di Monaco in transito da Tokyo verso Göteborg... Mi che buona la birra.... gratis nella lounge... :D

ilCapitan6
20th February 2007, 14:50
Qualcuno ha novità rispetto al 4-4-1-1 comunicato ieri?
Kalac; Oddo, Kaladze, Maldini, Jankulovski; Brocchi, Gattuso, Pirlo, Gourcuff; Kakà, Gilardino.

Walter
20th February 2007, 15:27
Heja, sei stato sabato scorso a Monaco e non ci hai detto niente!!! Se avessi parlato ti avremmo fatto fare una pausa di due giorni, non di due ore. Qui avresti trovato anche il Dukaccio, oltre a sublimi bottiglie di vino e birra... Ecco, magari ti saresti beccato qualche nunchakata, ma le ferite si rimarginano presto... Delinquente!!:d Adesso sì, che te le sei meritate...

kaka4ever
20th February 2007, 16:05
Alla fine della fiera

ha rotto i maroni a giugno se ne deve andare

Cisco
20th February 2007, 16:52
Sei senza cultura sportiva!

HejaMilan
20th February 2007, 18:16
Heja, sei stato sabato scorso a Monaco e non ci hai detto niente!!! Se avessi parlato ti avremmo fatto fare una pausa di due giorni, non di due ore. Qui avresti trovato anche il Dukaccio, oltre a sublimi bottiglie di vino e birra... Ecco, magari ti saresti beccato qualche nunchakata, ma le ferite si rimarginano presto... Delinquente!!:d Adesso sì, che te le sei meritate...

E sara' anche l'ultima volta. Il volo Tokyo-Monaco con la Luftwaffe e' allucinante...
E tu, quando vieni a trovarmi?