View Full Version : Milan - Livorno
ilCapitan6
6th February 2007, 15:26
Galliani annuncia "Domenica si gioca la quarta di campionato, non si recupera la terza: il 17 e il 18 aprile verranno quindi recuperate serie A e B".
Dopo gli scontri di Catania, la prossima partita di campionato sarà Milan - Livorno.
HejaMilan
7th February 2007, 01:35
Esordisce Ronaldo?????? (si dice "esordisce"?)
Sono anche curioso di vedere il comportamento della curva. La cosa piu' vergognosa sarebbe una contestazione contro le nuove regole...
ilCapitan6
7th February 2007, 10:10
Faccio la formazione, ma se ci prendo per 11/11 chiederò a Galliani una percentuale dell'ingaggio di Ancelotti! :d
Storari; Oddo, Bonera, Maldini, Jankuloski; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà; Inzaghi, Gilardino;
Nel 2° tempo, 1° cambio: Ronaldo per Inzaghi;
Nel 2° tempo, 2° cambio: Gourcuff per Seedorf;
Nel 2° tempo, 3° cambio: Brocchi per Gattuso.
La mia formazione sarebbe un tantino diversa. :d
Storari; Oddo, Bonera, Maldini, Jankuloski; Gattuso, Pirlo, Gourcuff; Kakà, Seedorf; Gilardino;
Poi, appena possibile, fuori Seedorf e dentro Ronaldo.
HejaMilan
7th February 2007, 11:58
E grazie, hai messo la formazione titolare, non e' che ci voleva Nostradamus... :D:D:D
franbasten
7th February 2007, 12:51
Mi sà che non prenderai la percentuale, Inzaghi è indisponibile.
ilCapitan6
7th February 2007, 13:23
Heja... vabbè, in qualche modo dovrò tentare di arrotondare, no? :d
:d
Noooo, Inzaghi indisponibile.. è vero! Niente €€,€€ allora :(
HejaMilan
7th February 2007, 13:57
Voglio RONALDO TITOLARE!!!!
franbasten
7th February 2007, 14:48
In effetti, sono molto curioso anche io di vedere il fenomeno.
ilCapitan6
7th February 2007, 15:58
Chi scommette sull'esordio con GOAL del Fenomeno?
VeroRossonero
7th February 2007, 17:18
Voglio RONALDO TITOLARE!!!!
Voglio vedere la partita allo stadio.
SuperMax
7th February 2007, 17:57
Chi scommette sull'esordio con GOAL del Fenomeno?
Intanto ne ha fatto uno spettacolare da 30 metri ieri in partitella. Daje trippaldo!
ilCapitan6
8th February 2007, 11:42
Le leggende metropolitane dicono abbia fatto anche un doppio passo su un difensore lasciandolo immobile e poi con l'interno sinistro abbia collocato la palla sotto l'incrocio dei pali fulminando Storari. :d
Milanista.doc
8th February 2007, 12:26
io voglio vedere storari come si comporta!!!
HejaMilan
11th February 2007, 07:39
Oggi gli abbonati entrano perche' hanno montato i tornelli.
Speriamo che Ronaldo ci passi...
Duke66
11th February 2007, 08:41
Ronaldo non ha problemi perchè lui entra dal garage sotterraneo
Caipirinha
11th February 2007, 14:37
1-1 alla mezz'ora
Gattuso dopo una bella giocata di Oliveira e Lucarelli dopo un minuto su dormita generale della difesa (fuorigioco sbagliato)...
FORZA
Cisco
11th February 2007, 14:56
Il nostro centrocampo è ridicolo, a parte Gattuso
jos2
11th February 2007, 14:59
Con Pirlo e Seedorf insieme, avremo sempre un centrocampo da lumache. Ma forse sono solo io che vede questo problema.
HejaMilan
11th February 2007, 15:01
A me e' sembrato un ottimo Milan, peccato per quella dormita totale intorno alla mezz'ora. Storari ha fatto 3 numeri in 1 minuto, pero' non e' che puo' fare tutto lui... Maldini si e' addormentato, e comunque Lucarelli l'ha fatto soffrire parecchio.
Se giochiamo cosi' anche nel secondo tempo, comunque, sono tranquillo...
RONALDO PENSACI TU :D
Caipirinha
11th February 2007, 15:05
Parliamo di Kakà. Posso capire che ci si aspetta la giocata che risolva la partita....però non si può regalare un uomo così...Gourcuff in campo e aspettando Ronaldo!!!
FORZA RAGAZZI
Caipirinha
11th February 2007, 15:29
Marek, io ti amo
Cisco
11th February 2007, 16:01
Non soffrivo così da non so quanto.
Grazie Marek.
Non ho la forza di fare altri commenti.
SuperPippo9
11th February 2007, 16:07
Lunga vita al Ceko, grande Ronie, Seedorf vattene. Il resto è contorno :D
luter
11th February 2007, 16:26
Con Pirlo e Seedorf insieme, avremo sempre un centrocampo da lumache. Ma forse sono solo io che vede questo problema.
Non sei il solo,oggi poi ci si è messo anche un Kaka inesistente,soprattutto nel primo tempo.
Ha risolto Janku,il giocatore del Milan più positivo dall'inizio di stagione;la difesa ha rischiato molto in quanto vi erano sempre giocatori livornesi liberi all'interno della nostra area.
Ottimo Storari,ma per me non è una sorpresa;buono Ronaldo che per quella mezz'ora che ha giocato ha dimostrato di essere in palla sfiorando il gol un paio di volte.
Queste partite bisognerebbe vincerle senza soffrire tanto,ma quest'anno è così.
jos2
11th February 2007, 16:34
Intanto:
11/02/2007
L'A.C. Milan comunica di aver prolungato il contratto che lega Marek Jankulovski alla società rossonera fino al 30 giugno 2011.
Lorenzo
11th February 2007, 17:43
Non abbiamo giocato male ragazzi, il Livorno è una buona squadra e abbiamo fatto vedere buone cose. Tanto ormai i commenti sono sempre e cmq gli stessi qua. Sui singoli, Pirlo ha fatto una buona gara, Kakà quando si sono aperti gli spazi è stato importante. Nulla di eccezionale, certo, ma per favore, ogni settimana i stessi commenti negativi...Mamma mia...
Forza Milan.
VeroRossonero
11th February 2007, 17:46
Partita difficile contro un ottimo livorno. Pirlo, seedorf e kakà ancora in condizione preoccupante. Nonostante ciò abbiamo creato una valanga di occasioni da gol e ottomila corner. Loro si sono resi pericolosi nei due minuti da incubo e in un paio di altre occasioni. Bene gli esordi di storari e ronnie. Sulle palle alte, in difesa, è sempre panico. Kala e Nesta mancano come il pane. Speriamo di riaverli quando il gioco si farà duro, dopo il passaggio del turno contro il celtic. Intanto godiamoci i 3 punti.
HejaMilan
11th February 2007, 19:04
Al gol di Marek sono esploso in un "GOOOL" da altri tempi. Era un bel po' che non mi sentivo cosi' carico.
Il Milan non mi e' dispiaciuto per niente. L'unica pecca, sul 2-1 non siamo mai andati in contropiede. Con Kaka' e Ronaldo la' davanti dovrebbe essere il nostro pane.
Minta, alla tele non ho capito bene il coro per Ronaldo. Iniziava con "ohhh, il fenomenoooo" pero' poi non ho sentito il seguito. Tu che c'eri...
Cisco
11th February 2007, 19:22
Io al gol di Janku ho urlato JANKULOVOVSKI tipo Tarzan, spaventando l'interlocutrice che era al cell con mia madre ahahahah
Duke66
11th February 2007, 19:27
io continuo a vedere segnali preoccupanti. La CL è settimana prossima e noi ci facciamo le dormite contro il Livorno.
Bene così, due punti dalla zona CL.
Quest'anno ho smesso di aspettarmi qualcosa di bello da mesi.
verorossonero: in proiezione Celtic come la vedi ?
Matrix
11th February 2007, 19:39
verorossonero: in proiezione Celtic come la vedi ?
E' una domanda retorica?? :D :D
Caipirinha
11th February 2007, 22:53
Ma parliamo anche della simulazione di Belleri, brutto pezzo di merda
VeroRossonero
11th February 2007, 23:25
E' una domanda retorica?? :D :D
Penso di si! :d
Ho visto una manovra più fluida del solito e a tratti un ottimo Milan. Il problema sta proprio in quella precisazione "a tratti".
Sinceramente dopo 10 giorni di riposo mi aspettavo più continuità da parte di pirlo, kakà e seedorf che hanno fatto vedere buone cose (anche un po' di velocità in più) ma anche tanti errori grossolani. Oliveira continua a rimanere un mistero. E' il migliore in campo per mezz'ora, facendo vedere tutte le sue potenzialità,poi sparisce dal gioco. La difesa ha i suoi limiti, ma non bisogna dimenticare che bonera è molto giovane e maldini molto vecchio. Tutto sommato si sono comportati bene. Bonera sarà un pilastro della nostra difesa. Con nesta e kala (i nostri titolari) e questo portiere fra i pali dovremmo subire meno in futuro. Bene Oddo e strepitoso janku. Gattuso imperiale.
Per venire alla domanda, in ottica champions la vedo bene perchè subito incontriamo il celtic e perchè in genere in champions le squadre non giocano solo sulle ripartenze. Oggi il livorno ha attaccato (e rischiato) solo quando in svantaggio, e stiamo parlando di un' ottima squadra. In champions non si gioca così. Dai quarti in poi la vedo benissimo se recuperiamo serginho, kala, nesta e soprattutto pippo. Per me col gila e oliveira sarà molto dura, a meno che non salga in cattedra kakà. Peccato veramente non avere ronaldo in champions. Oggi ha toccato 6 palle e 4 di quelle sono state pericolose.
Con il ronaldo intuito oggi non ho nessun dubbio sul 4° posto, ed è già un bel sollievo! :)
Insomma, dopo oggi qualche speranza in più e qualche preoccupazione che rimane. Non ho comunque visto una squadra nè demotivata, nè in rotta con l'allenatore.
Ah, il coro sul fenomeno non l'ho capito neanch'io. Grande l'atteggiamento della curva, che credo sia stata l'unica a in Italia a rimanere in totale silenzio per tutto il minuto.
Duke66
12th February 2007, 07:07
non era retorica. Non ho visto la partita, chiedevo lumi a chi c'era.
Matrix
12th February 2007, 07:22
Penso di si! :d
Ho visto una manovra più fluida del solito e a tratti un ottimo Milan. Il problema sta proprio in quella precisazione "a tratti".
Sinceramente dopo 10 giorni di riposo mi aspettavo più continuità da parte di pirlo, kakà e seedorf che hanno fatto vedere buone cose (anche un po' di velocità in più) ma anche tanti errori grossolani. Oliveira continua a rimanere un mistero. E' il migliore in campo per mezz'ora, facendo vedere tutte le sue potenzialità,poi sparisce dal gioco. La difesa ha i suoi limiti, ma non bisogna dimenticare che bonera è molto giovane e maldini molto vecchio. Tutto sommato si sono comportati bene. Bonera sarà un pilastro della nostra difesa. Con nesta e kala (i nostri titolari) e questo portiere fra i pali dovremmo subire meno in futuro. Bene Oddo e strepitoso janku. Gattuso imperiale.
Per venire alla domanda, in ottica champions la vedo bene perchè subito incontriamo il celtic e perchè in genere in champions le squadre non giocano solo sulle ripartenze. Oggi il livorno ha attaccato (e rischiato) solo quando in svantaggio, e stiamo parlando di un' ottima squadra. In champions non si gioca così. Dai quarti in poi la vedo benissimo se recuperiamo serginho, kala, nesta e soprattutto pippo. Per me col gila e oliveira sarà molto dura, a meno che non salga in cattedra kakà. Peccato veramente non avere ronaldo in champions. Oggi ha toccato 6 palle e 4 di quelle sono state pericolose.
Con il ronaldo intuito oggi non ho nessun dubbio sul 4° posto, ed è già un bel sollievo! :)
Insomma, dopo oggi qualche speranza in più e qualche preoccupazione che rimane. Non ho comunque visto una squadra nè demotivata, nè in rotta con l'allenatore.
Ah, il coro sul fenomeno non l'ho capito neanch'io. Grande l'atteggiamento della curva, che credo sia stata l'unica a in Italia a rimanere in totale silenzio per tutto il minuto.
Trovo interessante quello che hai detto. Pero' e' vero che recuperiamo gli infortunati, ma attenzioni, questi qua hanno bisogno di tempo (dopo il rientro in campo) prima di raggiungere il top ....e non so quanto di questo abbiamo a disposizione.
Seconda cosa, a me Pirlo mi sta sui nervi non da questa stagione, ma da 2-3 anni. Dite quello che volete, ma per me u grande giocatore che gioca si e no, 6 partite ad alto livello in un intera stagione....non e' en grande giocatore. Ho visto Pirlo al mondiale, ho avuto delle speranze, poi e' tornato quello lento e irritante di prima. Se siamo lenti e' anche colpa sua.
Terza cosa e solo per fare un punto.....adesso parliamo di quarto posto. Di colpo e' diventato l'obiettivo stagionale. Pero' ti ricordo (ed e' questo che fa incavolare molti di noi, perche' e' la solita cazzata di Fester), che siamo partiti con ben altri obiettivi ....sento ancora il pelato dire che entro natale avremmo recuperato gli otto punti all'inter!!! A natale voglio un solo regalo .....che Galliani non dica piu' una parole per 12mesi :D :D
franbasten
12th February 2007, 08:35
Il centrocampo è il vero problema. Troppo fragile quando attaccato e troppo lento e prevedibile in fase di costruzione. Io proverei nuove strade.
Il coro credo che sia del tipo:
OHHHHH IL FENOMENO....
E' TORNATO QUA..
E NON AVRA' PIETA'
LUI VI PUNIRA'
Cisco
12th February 2007, 08:51
Il Fenomeno e il Noumeno
bistecca
12th February 2007, 09:00
Franbasten, sono d'accordo al 100x100..
Il centrocampo cosi non va, e non è mica da ieri che non va...
Persino Zio Fester l'ha fatto notare, i giocatori del Livorno
arrivavano al limite dell'area tranquilli, indisturbati,
liberi di tirare, crossare.. in mezzo c'è solo Gattuso che
contrasta, gli altrui sono due fantasmi...
Comunque meglio di Milan-Parma.
Ah, poi i migliori sono stati Storari e Janku.. gran gol!!
By
luter
12th February 2007, 10:19
Franbasten, sono d'accordo al 100x100..
Il centrocampo cosi non va, e non è mica da ieri che non va...
Persino Zio Fester l'ha fatto notare, i giocatori del Livorno
arrivavano al limite dell'area tranquilli, indisturbati,
By
Strano che Galliani abbia detto questo,dal momento che ha legato al Milan l'intero centrocampo fino al 2011.
Mi pare che Fester non abbia le idee proprio chiare,si decida se tenerli o cambiare.
VeroRossonero
12th February 2007, 10:28
Ieri il centrocampo, più che lento, è stato impreciso. La sensazione è che abbia provato a velocizzare la manovra, anche con giocate di prima, ma non abbia ancora la lucidità e la brillantezza per farlo come si deve. Pirlo ha provato diverse volte a scavalcare la difesa con "pallonetti", risultati sempre troppo lunghi o sballati. E' chiaro che se gliene riesce uno, mette l'attaccante solo davanti al portiere. Seedorf faceva bene una cosa e sbagliava quella successiva. Kakà veniva regolarmente ingabbiato. Con questi tre in forma siamo devastanti, con uno di questi tre fuori forma ce la caviamo abbastanza bene, se tutti e tre non girano come dovrebbero e con una difesa non titolare è logico soffrire. Nonostante tutto, come ho già detto, abbiamo creato molte più occasioni noi di loro e abbiamo vinto. Dobbiamo assolutamente recuperare la forma di almeno due di questi centrocampisti per le partite col celtic. Sarà importante anche il turnover con ambro, brocchi e ciuff ciuff. Poi, fino a fine stagione, o siamo al top o non abbiamo speranze per la coppa. Il quarto posto, invece, non dovrebbe essere in discussione.
ilCapitan6
12th February 2007, 11:25
Commento rapido sui titolari.
Molto bene: Storari, Janku, Gattuso.
Bene: Gilardino, Bonera, Oddo.
Seedorf ad un certo punto camminava.
I restanti: a fasi alterne. Comunque ABBIAMO vinto! 3 punti! Siamo a -2 dalla zona CL! Mi godo la vittoria contro un avversario difficile da affrontare, che ha giocato bene.
Ronaldo deve entrare decisamente in forma: è fortissimo e credo in lui, ma non può giocare da fermo.
HejaMilan
12th February 2007, 11:34
Beh anche da fermo ha fatto un tiro che Oliveira se lo sogna...
franbasten
12th February 2007, 11:45
Il problema secondo me è che presi singolarmente tutti sembrano fare il proprio ma nell'insieme non va. Sulle ribattute al limite dell'area non la prendiamo mai, non ci sono sovrapposizioni per creare gli spazi. Non stiamo giocando da squadra sicura di se e sembriamo fragilissimi.
Dallo stadio Ronaldo in alcuni movimenti è sembrato impressionante. Nell'azione in cui ha sfiorato il palo, è stato strepitoso, ha accorciato ed allungato nei confronti di Kakà, il difensore non sapeva dove posizionarsi, poi la soluzione balistica scelta è stata da fenomeno, tutti se l'aspettavano sul secondo palo e lui l'ha messa nel primo. Speriamo bene.
darden
12th February 2007, 14:14
Beh anche da fermo ha fatto un tiro che Oliveira se lo sogna...
Sono d'accordo.
Nei 30 minuti giocati,Ronaldo ha fatto più conclusioni in porta di R. in 60minuti.E ho visto riaccendersi anche kaka in un paio di accelerazioni e scambi col fenomeno sullo stretto.
Anche se, a onor del vero, il livorno era in svantaggio e concedeva abbastanza spazi,quegli stessi spazi che R. non aveva.
Ieri Sacchi diceva che per fare un campione ci vogliono Tecnica, Voglia e Disciplina.
R99 ieri ci ha mostrato di avere ancora tecnica e voglia: speriamo nella disciplina.(e in MilanLab)
Per il resto bene Storari (speriamo di aver trovato un buon secondo) Janku e Rino.
Oddo ha mostrato quella che è la sua pecca maggiore: spinge tanto ma a volte sulle chiusure ha qualche problema.
Il trio Pirlo-Seedorf-Kaka ha fatto maluccio, anche se meno schifo delle ultime volte.Però, ripeto, al bimbo pare si sia riaccesa la luce quando è entrato in campo R99.
Gilardino si è al solito sbattuto per la squadra.
Tirando le conclusioni: buoni 3 punti contro un livorno ben messo in campo. Troppa sofferenza sì, ma quest'anno deve andare così.
HejaMilan
12th February 2007, 16:15
A proposito, ieri ho visto che Sacchi era seduto a fianco di Berlusconi. Questo significa che Sacchi ha la tessera del Milan, visto che entravano solo gli abbonati :D
Uio
12th February 2007, 17:36
Note positive: la vittoria, Ronaldo, ancora una volta Bonera
Note negative: l'accoppiata Seedorf-Pirlo ancora non ingrana (provare ogni tanto Gourcuff o Marek a centrocampo no?)
Da rivedere: Oddo, Oliveira (qualche miglioramento c'è, io sono disposto ad aspettarlo ancora..)
Lorenzo
12th February 2007, 19:20
Seconda cosa, a me Pirlo mi sta sui nervi non da questa stagione, ma da 2-3 anni. Dite quello che volete, ma per me u grande giocatore che gioca si e no, 6 partite ad alto livello in un intera stagione....non e' en grande giocatore. Ho visto Pirlo al mondiale, ho avuto delle speranze, poi e' tornato quello lento e irritante di prima. Se siamo lenti e' anche colpa sua.
Certo, da tre anni Andrea è scarso. E poi non dimentichiamoci che Kakà gioca solo contro le squadre piccole. Pure Clarence è scarsissimo, certo. Rino ormai è ricco, e non corre più come una volta.
Scusate ragazzi (poi mi sa che tolgo il disturbo sul serio, perché il nuovo gioco qua dentro, cioè criticare sempre e cmq gli stessi giocatori, non mi piace più di tanto) ma giuro che per me Andrea non sta giocando male, non dico che è brillantissimo, ma non ha sfigurato neanche ieri. Kakà ha sempre 3 uomini appiccicati addosso, se segna e perché erano scarsi i difensori, se non segna è scarso lui. La verità è che le geometrie e i passaggi di Andrea 3/4 dei centrocampisti europei manco se li sognano. E poi Kakà quando parte è il giocatore più devastante del pianeta (a parte un certo C. Ronaldo...) Poi che la nostra squadra non sia al top mi sembra chiaro. Ma dare sempre la colpa ai 2-3 sopracitati...
Perché non apriamo un thread intitolato : "Andrea, Clarence e Kakà" sul quale potete andare ogni giorno a sputare veleno ? Cosi', quando uno come me che di calcio non se ne intende vuole leggere commenti su una partita del Milan non deve vedere 256 volte le stesse critiche ?
Che ne dite ?
Scusate lo sfogo, ma non ce la faccio più.
Forza Milan.
Matrix
12th February 2007, 20:04
Note negative: l'accoppiata Seedorf-Pirlo ancora non ingrana (provare ogni tanto Gourcuff o Marek a centrocampo no?)
Da rivedere: Oddo, Oliveira
Devi avere pazienza, Ancelotti e' un po lento in queste cose :D :D
VeroRossonero
12th February 2007, 21:56
Forza Milan.
Capisco lo sfogo. Il problema è che i tifosi ragionano su periodi brevi, mentre quelli riguardanti la forma dei giocatori sono molto più lunghi. Lo scorso anno janku era un bidone rotto acquistato grazie all'incompetenza di galliani & Co.
Quest'anno sta tenendo su il Milan.
Bisognerebbe rendersi conto che la condizione atletica nel calcio moderno è 10 volte più importante che in passato, e che giocatori che hanno fatto una settimana di vacanza, e saltato la preparazione più importante dell'anno, possono rendere meno del dovuto per un'intera stagione. Poi c'è chi ne risente di più, chi di meno, chi per una partita, chi per 6/7 di fila. Seedorf e Pirlo sono storicamente giocatori che rendono come si deve solo se in perfetta forma.
Quando critico le prestazioni dei nostri campioni non dimentico che sono campioni. Non si tratta di trovare alibi a tutti i costi (come spesso vengo accusato di fare) ma di considerare che in un'annata anomala, come questa, le prestazioni altalenanti sono una conseguenza inevitabile.
Se poi mi chiedi chi ha giocato peggio ieri, ti rispondo Kakà, Seedorf e Pirlo. E se mi chiedi se me l'aspettavo, ti rispondo di no; dopo 10 giorni di riposo mi aspettavo qualcosa in più da loro. E a 10 giorni dalla partita con celtic questo mi preoccupa. Ma vedo qualche progresso sulla velocità e ho la speranza che, con una migliore condizione, ritroveremo un Milan devastante. Specialmente se recuperiamo i centrali titolari. Intanto ci dobbiamo accontentare di aver ritrovato il gioco sulle fasce e qualche risultato (5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 partite di campionato), che non è cosa da poco.
Matrix
13th February 2007, 07:32
Certo, da tre anni Andrea è scarso. E poi non dimentichiamoci che Kakà gioca solo contro le squadre piccole. Pure Clarence è scarsissimo, certo. Rino ormai è ricco, e non corre più come una volta.
Scusate ragazzi (poi mi sa che tolgo il disturbo sul serio, perché il nuovo gioco qua dentro, cioè criticare sempre e cmq gli stessi giocatori, non mi piace più di tanto) ma giuro che per me Andrea non sta giocando male, non dico che è brillantissimo, ma non ha sfigurato neanche ieri. Kakà ha sempre 3 uomini appiccicati addosso, se segna e perché erano scarsi i difensori, se non segna è scarso lui. La verità è che le geometrie e i passaggi di Andrea 3/4 dei centrocampisti europei manco se li sognano. E poi Kakà quando parte è il giocatore più devastante del pianeta (a parte un certo C. Ronaldo...) Poi che la nostra squadra non sia al top mi sembra chiaro. Ma dare sempre la colpa ai 2-3 sopracitati...
Perché non apriamo un thread intitolato : "Andrea, Clarence e Kakà" sul quale potete andare ogni giorno a sputare veleno ? Cosi', quando uno come me che di calcio non se ne intende vuole leggere commenti su una partita del Milan non deve vedere 256 volte le stesse critiche ?
Che ne dite ?
Forza Milan.
Quindi se non la vedo come te, sto sputando veleno??? Ma bravo, mi hai veramente impressionato. Bel esempio di tolleranza, e poi addirittura mi vieni a parlare di alcuni di noi che critichiamo sempre gli stessi giocatori. Ma guarda un po!!
Cioe' aspetta, spiagami una cosa. Per te Andrea non ha sfigurato, ma io non posso dire che per ME (mica parlo per te), Andrea mi sta sui nervi da 3 anni. Si mi sta sui nervi, e allora?? A me Andrea e' un giocatore troppo discontinuo per i miei gusti. Devo pensarla come te, solo perche' ha delle geometrie che 3/4 dei centrocampisti europei manco se li sognano? Per te forse sara' una sorpresa ma come altri Andrea ha i pregi e i difetti, e ti assicuro che 3/4 dei centrocampisti in europa hanno pregi che Andrea no ha (e anche difetti).
Devo concordare con te perche' non ce la fai piu'? O forse tu devi vedere le cose come me. Me e' una MIA opinione hai capito? Puo' anche essere sbagliata, e probabilmente lo e', ma e' per questo che scriviamo qua, tutti i tifosi sono un po allenatori. Fa parte del divertimento. Mi sa che prendi le cose un po troppo sul serio. Ma forse io sputo veleno.
Pirlo per me e' da sempre troppo lento. Da sempre hai capito??
Puo' o non puo' Pirlo starmi sui nervi da 2-3 anni perche' a me i giocatori lenti non piacciono (anche questo Minta fa parte del calcio moderno) ?? Si o no? A te forse piaccono le sue geometrie a me un po meno. Non sei il solo, ma mica devo pensarla come te, altrimenti te ne vai. Intanto rispondi a questa domanda...quante volte Pirlo ha messo un compagno davanti alla porte con le sue geometrie????? Ma e' colpa degl'altri vero??? COme ha detto Minta, Pirlo rende solo se e' al top della condizione. E questa cosa a me non piace (posso???). Non e' tutta colpa sua, per me e' anche colpa di chi in tutti questi anni non ha preso dico uno, ma solo un sostituto decente che puo' dargli il cambio (sto sputando veleno anche adesso?)
Ma non e' sempre cosi nel calcio? Secondo te tutti gli allenatori (e non parlo di tifosi) avrebbero voluto Baggio in squadra??? No!!! Secondo te, tutti vorrebbero Pirlo in squadra??? Ancora un a volta no??? Allora che cavolo c'e` di strano se qua dentro a alcuni certi giocatori non piacciono???
Tutta la squadra non gira, ma per alcuni di noi, quelli che oltre a giocare dovrebbero anche essere dei leader, non lo stanno facendo. Ma per te questo e' un nuovo gioco vero???
Altri come Minta vedono il problema altrove. E che c'e` di male?
Qua dentro ad alcuni Janku non piace, a me si. Che faccio?? Comincio a dire che non ce la faccio piu' come te?? Ad alcuni Sheva era intoccabile, per altro le e' Pippo. E allora??? C'e` chi critica sempre, alcuni non criticano mai. E allora???
E' sempre stato cosi, e sempre sara'. Io sono qua dentro dai tempi di Zac, e non ricordo mai una stagione dove le cose erano diverse, anche quando si vinceva.
Mi dispiace ma non sei capace di accettare che altri non possono vedere le cose come te, non puoi dare la colpa ad altri e dire che sputano veleno.
Matrix
13th February 2007, 07:41
Capisco lo sfogo. Il problema è che i tifosi ragionano su periodi brevi, mentre quelli riguardanti la forma dei giocatori sono molto più lunghi. Lo scorso anno janku era un bidone rotto acquistato grazie all'incompetenza di galliani & Co.
Quest'anno sta tenendo su il Milan.
Bisognerebbe rendersi conto che la condizione atletica nel calcio moderno è 10 volte più importante che in passato, e che giocatori che hanno fatto una settimana di vacanza, e saltato la preparazione più importante dell'anno, possono rendere meno del dovuto per un'intera stagione. Poi c'è chi ne risente di più, chi di meno, chi per una partita, chi per 6/7 di fila. Seedorf e Pirlo sono storicamente giocatori che rendono come si deve solo se in perfetta forma.
Quando critico le prestazioni dei nostri campioni non dimentico che sono campioni. Non si tratta di trovare alibi a tutti i costi (come spesso vengo accusato di fare) ma di considerare che in un'annata anomala, come questa, le prestazioni altalenanti sono una conseguenza inevitabile.
Se poi mi chiedi chi ha giocato peggio ieri, ti rispondo Kakà, Seedorf e Pirlo. E se mi chiedi se me l'aspettavo, ti rispondo di no; dopo 10 giorni di riposo mi aspettavo qualcosa in più da loro. E a 10 giorni dalla partita con celtic questo mi preoccupa. Ma vedo qualche progresso sulla velocità e ho la speranza che, con una migliore condizione, ritroveremo un Milan devastante. Specialmente se recuperiamo i centrali titolari. Intanto ci dobbiamo accontentare di aver ritrovato il gioco sulle fasce e qualche risultato (5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 partite di campionato), che non è cosa da poco.
Si e' vero, per alcuni Janku era un bidone rotto. Per altri no. E come ho detto prima le cose rimarranno cosi. Ripeto siamo in tanti qua, e se uno va a vedere solo le cose brutte che dice certa gente allora avra una opinione negativa. Ma uno deve leggere anche altre cose.
Non so, cerco di fare un esempio, per uno forse Janku fa scifo ma Seedorf sta facendo bene, mentre per un altro Janku sta facendo benissimo mentre Seedorf fa pena.
Uno non puo' leggere solo quello che e' predisposto a leggere e poi venire a dire che il nuovo gioco e' dire che Seedorf e Janku fanno pena (scordandosi il resto).
Poi questa e' un annata piu' storta delle altre, e' normale che ci sono piu' critiche. Niente di nuovo sotto il sole.
luter
13th February 2007, 07:55
Che ne dite ?
Forza Milan.
Non c'è nessun gioco al massacro nei confronti di alcun giocatore del Milan,caro Lorenzo.
Il fatto è che quest'anno stanno venendo meno contemporaneamente i capisaldi del gioco del Milan(ovvero i tre giocatori in questione),esponendo la squadra a magre figure sul piano della manovra; qui non si fa altro che prenderne atto e dirlo,ma ti posso assicurare che nessuno ci gode,anzi!!!!!
Poi si possono avere opinioni diverse sulla debacle dei nostri centrocampisti,ma questo è un altro discorso.
Dici di Kaka che è marcatissimo,certo!!
A volte mi è capitato quest'anno di vedere i cuginastri;loro hanno Figo (34 anni) e Ibra che lo sono altrettanto ma saltano l'uomo a difesa schierata come birilli,cosa che a noi non succede quasi mai e non riusciamo in alcun modo a creare situazioni di superiorità numerica;questo lo vedrebbe anche un cieco.
Parli di geometrie ed hai ragione,nel calcio sono importanti,ma se nessuno si smarca e stanno tutti lì immobili le difese avversarie fanno vacanza,l'unica alternativa alla manovra diventano i tiri da fuori e qualche cross telefonato.
Come vedi non c'è alcun accanimento nei confronti di nessuno,io penso (opinione mia eh) che questo centrocampo così abbia fatto il proprio tempo,che Pirlo e Seedorf non siano più complementari e che ci vorrebbe almeno un innesto importante che dia più sostanza al settore e una grande seconda punta che sappia driblare.
Ma ti assicuro che sarei felicissimo se questi giocatori mi dessero torto gia da sabato prossimo. Ciao.
Cisco
13th February 2007, 07:56
Che palle ma è diventata una moda prendere ed andarsene perchè qualcuno ha idee diverse dalle nostre?
Duke66
13th February 2007, 07:56
Io dico solo che se per ogni idea diverso uno prende cappello e se ne va allora i forum non servono a niente.
Qui nel tempo mi sono scontrato per Sheva, per Kakà, per il Gila, per Ancelotti. Sono uscito solo quando i toni con alcuni erano diventati francamente esagerati.
Ogni giorno, Lorenzo, leggo bordate di merda su Ancelotti; cosa devo fare ? formattare il pc e non collegarmi più ?
E' un dato di fatto che Pirlo e Seedorf stiano giocando sotto tono. E se Janku gioca splendidamente, un paragone si potrà pur fare, no ? Oppure in una ipotetica pagella dovrei dare 7 a tutti e due, a Janku per quello che realmente fa vedere e a Pirlo per le sue potenzialità ?
Quello sulle potenzialità è poi la discussione eterna sul Bimbo; non è criticabile "perchè lui è il migliore", perchè ha un conto infinito aperto nei cuori di tutti. Quindi non si critica, e se gioca male (torno al discorso che hai fatto tu), la colpa è di Ancelotti.
Capisci cosa intendo ? Ognuno ha da recriminare su qualcosa o qualcuno; in un'annata fiacca ognuno individua le colpe e ci da dentro. Tutto qui.
In fondo siamo in un forum, altrimenti basterebbe mettere dei messaggi standard che tentino di dimostrare come siamo tutti d'accordo e uniti, e sarebbe finita, no ?
Matrix
13th February 2007, 08:05
Non c'è nessun gioco al massacro nei confronti di alcun giocatore del Milan,caro Lorenzo.
Il fatto è che quest'anno stanno venendo meno contemporaneamente i capisaldi del gioco del Milan(ovvero i tre giocatori in questione),esponendo la squadra a magre figure sul piano della manovra; qui non si fa altro che prenderne atto e dirlo,ma ti posso assicurare che nessuno ci gode,anzi!!!!!
Appunto!!! Qua nessuno gode, e se qualcuno gode, forse tifa per la squadra sbagliata.
Ripeto una cosa che dico e ripeto da tempo. Qui mi sento a casa mia. Tra amici e fratelli Milanisti e come in famiglia nessuno vede le cose allo stesso modo e qua mi sento di poter dire certe cose che non dire MAI, e ripeto MAI, al di fuori di qua e non ammetterei MAI di fronte a non-Milanisti.
Se adesso non posso dire la mia in famiglia perche' altrimenti qualcuno toglie il disturbo o perche' mi accusa di sputare veleno .......
Matrix
13th February 2007, 08:06
Io dico solo che se per ogni idea diverso uno prende cappello e se ne va allora i forum non servono a niente.
Qui nel tempo mi sono scontrato per Sheva, per Kakà, per il Gila, per Ancelotti. Sono uscito solo quando i toni con alcuni erano diventati francamente esagerati.
Ogni giorno, Lorenzo, leggo bordate di merda su Ancelotti; cosa devo fare ? formattare il pc e non collegarmi più ?
E' un dato di fatto che Pirlo e Seedorf stiano giocando sotto tono. E se Janku gioca splendidamente, un paragone si potrà pur fare, no ? Oppure in una ipotetica pagella dovrei dare 7 a tutti e due, a Janku per quello che realmente fa vedere e a Pirlo per le sue potenzialità ?
Quello sulle potenzialità è poi la discussione eterna sul Bimbo; non è criticabile "perchè lui è il migliore", perchè ha un conto infinito aperto nei cuori di tutti. Quindi non si critica, e se gioca male (torno al discorso che hai fatto tu), la colpa è di Ancelotti.
Capisci cosa intendo ? Ognuno ha da recriminare su qualcosa o qualcuno; in un'annata fiacca ognuno individua le colpe e ci da dentro. Tutto qui.
In fondo siamo in un forum, altrimenti basterebbe mettere dei messaggi standard che tentino di dimostrare come siamo tutti d'accordo e uniti, e sarebbe finita, no ?
Quanto vorrei essere meno impulsivo come te!! :D :D
luter
13th February 2007, 08:11
Già.....,sarebbe la dittatura dell'unanimismo.
Allora si che bisognerebbe scappare!!!!
Matrix
13th February 2007, 08:17
Già.....,sarebbe la dittatura dell'unanimismo.
Allora si che bisognerebbe scappare!!!!
E che noia anche!! :)
Tutti ricordiamo l'anno della CL. Anche in quella stagione c'era chi criticava. Non si criticava Sheva o non si chi, ma tra quelli criticati c'era Roque Junior!!! Ricordate?? :)
Come ho detto prima e' sempre stato cosi, e spero che le cose non cambiano. Ovviamente sempre fino a quando, come ha detto Duke, non si esagera con i toni.
ilCapitan6
13th February 2007, 09:17
E che noia anche!! :)
Tutti ricordiamo l'anno della CL. Anche in quella stagione c'era chi criticava. Non si criticava Sheva o non si chi, ma tra quelli criticati c'era Roque Junior!!! Ricordate?? :)
Come ho detto prima e' sempre stato cosi, e spero che le cose non cambiano. Ovviamente sempre fino a quando, come ha detto Duke, non si esagera con i toni.
Roque Junior?? Ma stai scherzando? :d E' un idolo! :d E' campione del mondo! STRANO non gli abbiano dato il pallone d'oro!! Ha giocato STOPPER anche lui, no? :d :d :d
Mi dissocio dalla dichiarazione di Matrix... prendo il mantello e lascio il forum.
Vabbè, scherzo. Ci ho ripensato. Per vostra sfortuna resto. :d
VeroRossonero
13th February 2007, 11:57
Quella di andarsene ad ogni scazzo è una cattiva abitudine.
Per me è una cattiva abitudine anche considerare "attacco personale" ogni critica alle proprie posizioni. Se qualcuno mi dice che non capisco un cazz0 di calcio, mica mi offendo e me ne vado... Rispondo a tono, punto.
E' singolare che si possa criticare (o difendere) la squadra e non si possa criticare (o difendere) i punti di vista altrui.
Dovremmo essere tutti meno permalosi. Un po' di litigiosità, senza trascendere troppo, fa bene alla discussione. Lo si fa nei bar, perchè non lo si può fare qui?
Io sento una grande mancanza delle "liti" con walter, per esempio. Qualcuno ha notizie?
Duke66
13th February 2007, 11:58
io...
VeroRossonero
13th February 2007, 12:06
io...
E quando ha intenzione di tornare, a fine stagione? Duke, pensaci tu!
Matrix
13th February 2007, 12:39
Quella di andarsene ad ogni scazzo è una cattiva abitudine.
Per me è una cattiva abitudine anche considerare "attacco personale" ogni critica alle proprie posizioni. Se qualcuno mi dice che non capisco un cazz0 di calcio, mica mi offendo e me ne vado... Rispondo a tono, punto.
E' singolare che si possa criticare (o difendere) la squadra e non si possa criticare (o difendere) i punti di vista altrui.
Dovremmo essere tutti meno permalosi. Un po' di litigiosità, senza trascendere troppo, fa bene alla discussione. Lo si fa nei bar, perchè non lo si può fare qui?
Io sento una grande mancanza delle "liti" con walter, per esempio. Qualcuno ha notizie?
Si hai ragione, concordo con quello che dici.
Ma a me non piace essere apostrofato come uno che sputa veleno contro i giocatori del Milan solo perche´ho un idea diversa.
Duke66
13th February 2007, 12:40
allora, sabato è previsto uno scontro tra me e lui per le vie della città in cui vive. Ne resterà solo uno.
Quello che è restato inviterà fuori l'altro che non è restato a passare una serata ad alta gradazione alcoolica. E li si scopriranno gli altarini.
A seconda che io sia l'uno o l'altro cercherò di portare alla sua attenzione le vostre preghiere.
Duke66
13th February 2007, 12:41
Matrix, siamo tutti sensibili quando si parla di Milan. In questa stagione, a nervi scoperti, ancora di più. Come ho detto tempo fa, diamoci una possibilità.
Matrix
13th February 2007, 12:41
allora, sabato è previsto uno scontro tra me e lui per le vie della città in cui vive. Ne resterà solo uno.
Quello che è restato inviterà fuori l'altro che non è restato a passare una serata ad alta gradazione alcoolica. E li si scopriranno gli altarini.
A seconda che io sia l'uno o l'altro cercherò di portare alla sua attenzione le vostre preghiere.
:D :D
Matrix
13th February 2007, 12:42
Matrix, siamo tutti sensibili quando si parla di Milan. In questa stagione, a nervi scoperti, ancora di più. Come ho detto tempo fa, diamoci una possibilità.
mmm hai ragione ..... ok :)
Matrix
13th February 2007, 12:45
A proposito, ma avete visto quello che e` successo al torneo di Viareggio??
Duke66
13th February 2007, 12:50
ho postato un topic in Milan-Talk al riguardo
Matrix
13th February 2007, 12:54
ho postato un topic in Milan-Talk al riguardo
Ah ok, sono o.t. ...vado la!
kaka4ever
13th February 2007, 14:24
Su Pirlo la penso come matrix infatti al suo posto volevo diarra
Su seedorf no comment
Ma un altro coi 2 a centrocampo porta qualcuno al suicidio
darden
13th February 2007, 16:29
Che ne dite ?
Forza Milan.
Seedorf Pirlo Kakà sono 3 campioni che molte squadre ci invidiano.
E in quanto tali, noi tifosi (irrazionali come pochi), ci aspettiamo sempre da loro grandi prestazioni.
Per questo quando sono in periodo di scarsa forma, vengono messi sul banco degli imputati per primi.
Nessuno esprime molti commenti negativi su fiori o simic (con tutto il rispetto) perchè sappiamo perfettamente che sono un gradino sotto i tre campioni. Basta che facciano il loro compito senza infamia e senza lode e via.
Invece dai quei tre ci aspettiamo sempre qualcosa in più, e quando un'attesa cos'ìgrande viene tradita, la delusione è doppia rispetto al normale.
Guarda, forse ve ne siete accorti, ma seedorf è uno dei miei "pupilli" che spesso nel forum è stato ed è "attaccato". Io lo difendo, quando è difendibile, ma accetto con serenità le critiche che gli vengono rivolte. Anche perchè sono convinto che se seedorf (o pirlo o kaka) facessero bene, i primi a compiacersene sarebbero i tifosi, tutti i tifosi.
E poi il mondo è bello perchè è vario!!!
Lorenzo
13th February 2007, 23:10
Mamma mia quante reazioni. Allora, devo dire che condivido più o meno tutto quello che dite. Avete ragione voi, dovrei accettare le opinioni diverse dalla mia e non scappare come un cretino se qualcuno forse non la vede come me. Mea culpa.
Solo che da qui alla fine della stagione tutte le partite saranno come quella di domenica, un Milan non brillante ma che secondo me ha fatto vedere buone cose, una squadra allo sbando che vince senza gioco secondo voi. Tanto tutti qua sappiamo che il Milan chiuderà quarto, senza entusiasmare, senza strafare. E dopo ogni (maledetta) partita gli stessi giocatori saranno criticati. E questo me lo voglio risparmiare. Per questo non compro più la gazzetta, tanto per fare un altro esempio.
La verità e che io quando vedo Andrea alzare la testa e fare un passaggio in diagonale di 50 metri verso Oddo mi diverto. Due minuti dopo vedo lo stesso giocatore esibirsi in una scivolata in mezzo al campo. Esco pazzo. Voi lo vedete lento ed impacciato, io lo vedo geniale ed elegante anche quando non è al massimo. E poi vedo il Gila provare una deviazione acrobatica che solo lui (e Pippo...) potrebbe fare. Poi nel secondo tempo vedo Kakà cavalcare palla al piede, con un eleganza mai vista dai tempi del Cigno.
Si,questa è stata la mia partita domenica. Certo, la realtà è diversa, la squadra è lenta, non gira. Ormai abbiamo capito, e aspettando un Milan brillante io mi godo questi "lampi" rossoneri. L'unica cosa che non sopporto è di vedere un giocatore che non ce la mette tutta. E domenica tutti i giocatori ci hanno provato (IMO, insisto, IMO). Pure Andrea e Kakà si'.
Poi a fine stagione se vogliamo facciamo un bel bilancio e vediamo il da fare. Ma ormai io mi vorrei godere le partite senza sentire sempre il solito ritornello. Per questo dico che non verro' più. E, sia chiaro, non è assolutamente una mancanza di rispetto verso di voi (Matrix, "sputare veleno" non si voleva un' offesa, scusami). Solo per godermi (come un cretino forse...) i lampi di genio di Andrea, Kakà e soci. Lampi che forse vedo solo io, ma poco importa.
Forza Milan.
Alex
14th February 2007, 12:59
Grande Lorenzo. Concordo su tutto :). Io amo il bello che c˙e` nel calcio e se la posso vedere solo qualche volta nei 90 minuti io me la godo, molto di piu di un giocatore che faccia una quantita importante ma che manca quel lampi di genio; quei lampi che ti possono dare solo genii come Pirlo e Kaka. Come diceva Zvone una volta: "I am the essence of football", anche quei due lo sono e io nojn posso non amare giocatori come quelli. Siamo molto fortunati di averli nella nostra squadra. :)
Cmq, sono d˙accordo con tutti che dicono non stanno giocando come devono. Anch˙io mi aspetto molto di + di loro ma ho la sperenza che torneranno grandi, e presto... Chiamatemi pazzo, ditemi che sono un idealista ecc ma voglio credere nei questi campioni. Voglio credere nel Milan e so bene che non posso credere nel Milan se questi giocatori particolari non alzano il ritmo.
Matrix
14th February 2007, 13:22
Mamma mia quante reazioni. Allora, devo dire che condivido più o meno tutto quello che dite. Avete ragione voi, dovrei accettare le opinioni diverse dalla mia e non scappare come un cretino se qualcuno forse non la vede come me. Mea culpa.
Solo che da qui alla fine della stagione tutte le partite saranno come quella di domenica, un Milan non brillante ma che secondo me ha fatto vedere buone cose, una squadra allo sbando che vince senza gioco secondo voi. Tanto tutti qua sappiamo che il Milan chiuderà quarto, senza entusiasmare, senza strafare. E dopo ogni (maledetta) partita gli stessi giocatori saranno criticati. E questo me lo voglio risparmiare. Per questo non compro più la gazzetta, tanto per fare un altro esempio.
La verità e che io quando vedo Andrea alzare la testa e fare un passaggio in diagonale di 50 metri verso Oddo mi diverto. Due minuti dopo vedo lo stesso giocatore esibirsi in una scivolata in mezzo al campo. Esco pazzo. Voi lo vedete lento ed impacciato, io lo vedo geniale ed elegante anche quando non è al massimo. E poi vedo il Gila provare una deviazione acrobatica che solo lui (e Pippo...) potrebbe fare. Poi nel secondo tempo vedo Kakà cavalcare palla al piede, con un eleganza mai vista dai tempi del Cigno.
Si,questa è stata la mia partita domenica. Certo, la realtà è diversa, la squadra è lenta, non gira. Ormai abbiamo capito, e aspettando un Milan brillante io mi godo questi "lampi" rossoneri. L'unica cosa che non sopporto è di vedere un giocatore che non ce la mette tutta. E domenica tutti i giocatori ci hanno provato (IMO, insisto, IMO). Pure Andrea e Kakà si'.
Poi a fine stagione se vogliamo facciamo un bel bilancio e vediamo il da fare. Ma ormai io mi vorrei godere le partite senza sentire sempre il solito ritornello. Per questo dico che non verro' più. E, sia chiaro, non è assolutamente una mancanza di rispetto verso di voi (Matrix, "sputare veleno" non si voleva un' offesa, scusami). Solo per godermi (come un cretino forse...) i lampi di genio di Andrea, Kakà e soci. Lampi che forse vedo solo io, ma poco importa.
Forza Milan.
Appunto Lorenzo, anche se sono cose che vedi solo tu (e ti assicuro non e' cosi) o il sottoscritto, non importa.
Io non penso di essere sempre nel giusto e a me piace sentire come la pensano gli altri. Gente come te che vede le cose diversamente. Mi aiuta a vedere le cose in modo piu' bilanciato. :)
Qui non si tratta se io ti faccio cambiare idea o viceversa, ma soltanto di portare avanti il proprio punto di vista. Quindi se mi permetti, per me sbagli a non tornare. Continua a dare il tuo contributo, il tuo modo di vedere il calcio e i nostri campioni.
Sai che noia se tutti vedessimo le cose allo stesso modo!!! :)
Comunque se decidi di rimanere di questa idea, spero che tra qualche mese cambierai idea e tornerai. :)
Tranquillo per quelle parole la, anzi scusami per la reazione forse un po esagerata!!! :D
Matrix
14th February 2007, 13:29
Grande Lorenzo. Concordo su tutto :). Io amo il bello che c˙e` nel calcio e se la posso vedere solo qualche volta nei 90 minuti io me la godo, molto di piu di un giocatore che faccia una quantita importante ma che manca quel lampi di genio; quei lampi che ti possono dare solo genii come Pirlo e Kaka. Come diceva Zvone una volta: "I am the essence of football", anche quei due lo sono e io nojn posso non amare giocatori come quelli. Siamo molto fortunati di averli nella nostra squadra. :)
Cmq, sono d˙accordo con tutti che dicono non stanno giocando come devono. Anch˙io mi aspetto molto di + di loro ma ho la sperenza che torneranno grandi, e presto... Chiamatemi pazzo, ditemi che sono un idealista ecc ma voglio credere nei questi campioni. Voglio credere nel Milan e so bene che non posso credere nel Milan se questi giocatori particolari non alzano il ritmo.
Ma penso che in fondo nessuno discute le qualita' di Pirlo e Kaka'. Solo che alcuni, non stravedono per Pirlo. Fa cose geniali a volte. E per me li sta il problema ..."a volte". Secondo me, se il Milan deve vincere e per essere un campione, (posso anche avere torto) uno deve fare la differenza, e da un bel po di tempo Pirlo non riesce a fare questo.
Quello che voglio dire e' questo. Questo Pirlo du questi ultimi 2 anni e' lo stesso Pirlo del Milan dell'ultimo scudetto? Per me no, e tanto per me cambiare 5cosi non mi accusate di prenderla con Pirlo :D ), per me sarebbe come dire che questo Ronaldo e' lo stesso Ronaldo dei bei tempi di Barcellona.
Speriamo che Ronaldo puo' ancora fare la differenza ma non sono sicuro che rivedremo il Ronaldo di quei tempi.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.