Mortgages | Buy WoW Gold | Find jobs | Broadband | Washing Machines
Roma - I Meravigliosi [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Roma - I Meravigliosi

Cisco
31st January 2007, 07:47
Ecco i convocati del Milan per la gara contro la Roma: PORTIERI: Dida, Fiori, Storari; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Grimi, Jankulovski, Maldini, Oddo, Simic; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf; ATTACCANTI: W.Aubameyang, Gilardino, Inzaghi.

HejaMilan
31st January 2007, 08:05
Kunta Kinte facci sognare!

ilCapitan6
31st January 2007, 10:22
Magari giocano GRIMI e WILLY [..]

ilCapitan6
31st January 2007, 10:30
Beh [..] forse giocherebbero sullo 0-3.

Uio
31st January 2007, 10:33
Dida
Oddo Bonera Billy Janku
Cafu Gattuso Pirlo Ambro
Kaka
Gila

Walter
31st January 2007, 10:33
Grimi for left back!

franbasten
31st January 2007, 10:47
Ma perchè non prova Storari?

ilCapitan6
31st January 2007, 10:48
Grimi for left back!

Storari
Oddo Bonera Simic Grimi
Cafù Pirlo Ambrosini Jankuloski
Kakà
Gilardino

la Roma ha grande velocità e gioca palla a terra.
Preferirei Simic a Maldini o Costacurta nel ruolo di centrale.
Vorrei vedere 4 laterali di ruolo insieme e (se corrono tutti e 4) come la Roma riesce ad attaccarci sulle fasce se fosse costretta a difendere con Taddei e Mancini.
Ambrosini al posto di Gattuso per le palle alte. Kakà libero di svariare. Gilardino davanti a far male!

Milanista.doc
31st January 2007, 13:04
formazione quasi ufficiale

dida
simc-bonera-billy-janku
cafù-pirlo-ambro-ciuf
kaka
gila

i dubbi sono tra simic-oddo con simic centrale e seedorf al posto di ciuf...

ke ne dite?

ilCapitan6
31st January 2007, 14:40
formazione quasi ufficiale

dida
simc-bonera-billy-janku
cafù-pirlo-ambro-ciuf
kaka
gila

i dubbi sono tra simic-oddo con simic centrale e seedorf al posto di ciuf...

ke ne dite?

Oddo per Simic e siamo ok.

kaka4ever
31st January 2007, 14:51
costacurta contro taddei totti e mancini si rischia

Duke66
31st January 2007, 14:58
però uno come cafu impiegato come ala non mi dispiace. Almeno a livello di test.

VeroRossonero
31st January 2007, 16:24
Storari
Oddo Bonera Simic Grimi
Cafù Pirlo Ambrosini Jankuloski
Kakà
Gilardino

la Roma ha grande velocità e gioca palla a terra.
Preferirei Simic a Maldini o Costacurta nel ruolo di centrale.
Vorrei vedere 4 laterali di ruolo insieme e (se corrono tutti e 4) come la Roma riesce ad attaccarci sulle fasce se fosse costretta a difendere con Taddei e Mancini.
Ambrosini al posto di Gattuso per le palle alte. Kakà libero di svariare. Gilardino davanti a far male!

Anch'io me la giocherei così. Forse non mette storari per non bocciare dida e non mette grimi perchè non si fida abbastanza.
Certo che janku e cafu a centrocampo mi piacerebbero proprio ...

Uio
31st January 2007, 17:04
con

storari
oddo billy/simic bonera janku/grimi
cafu pirlo ambro gourcuff
kaka
gila

e sarei contento.

gallura
31st January 2007, 20:31
Grande ditta Bilkly-Dida, complimenti

Ottima idea tenere fuori Oddo, bravo maiale

vediamo come prosegue

Call Me 7 Cups
31st January 2007, 21:09
dio mio Costacurta......... ma che è ohhhhhhhhhhh

VeroRossonero
31st January 2007, 21:10
Ottima idea tenere fuori Oddo, bravo maiale

Gallura, purtroppo mi viene negato il piacere di insultarti come tu insulti ogni giorno chi rappresenta i colori che amo.
Sappi che lo farei molto volentieri.

Call Me 7 Cups
31st January 2007, 21:13
pensiamo alla gara ragazzi :-)

gallura
31st January 2007, 21:16
Gallura, purtroppo mi viene negato il piacere di insultarti come tu insulti ogni giorno chi rappresenta i colori che amo.
Sappi che lo farei molto volentieri.

Non so quanti anni hai ma so che non ti stimo. Ho visto tre generazioni di milanisti ( la quarta, mio figlio di 8 anni, e`qui che fa il tifo insieme a me davanti alla TV) ma tu sei veramente squalliduccio.

Quanto al "Maiale" non e`un insulto (tanto meno " tutti i giorni") , ma un soprannome che diversi tifosi gli hanno appioppato, puo`essere anche leggermente affettuoso. Ma forse tu non sei in grado di capire.

Se mi vuoi insultare, fallo come e quanto ti pare. Aspetto i tuoi PM. Sappi pero `che non sarai certo tu a farmi perdere la fede nei colori che amo da 37 anni e che tu porti in maniera a mio parere poco vera.

FORZA MILAN

Uio
31st January 2007, 21:18
Brutto primo tempo.
Due cose positive: bel gol del Gila, siamo ancora in partita.

VeroRossonero
31st January 2007, 21:19
Ma si va ...
Dovrò studiare come si fa a mettere un filtro sui post di gallura, così non cado in tentazione ...
Gara purtroppo decisa, finora, da un clamoroso errore di costacurta e da un errore in coppia dei due centrali.
Peccato perchè fra andata e ritorno stiamo buttando via una finale che era alla nostra portata.
Adesso sale Oddo. Speriamo di andare ai supplementari.

gallura
31st January 2007, 21:24
Ma si va ...
Dovrò studiare come si fa a mettere un filtro sui post di gallura, così non cado in tentazione ...

Grande, questo e`il post dell`anno

Complimenti davvero.

A proposito, se sei cosi`ignorante da non saperlo vatti a ripassare il significato originale della parola Forum

Mi hai fatto perdere il 3 gol della Roma, almeno di una cosa posso ringraziarti

Cisco
31st January 2007, 21:33
Aò non date la colpa al mio topic eh, oggi manco la benedizione papale sarebbe servita. Qui ci voleva un negromante per risvegliare questi morti.

Cmq nn la sto guardando, quindi nn commento.

Duke66
31st January 2007, 21:33
gallura, per prima cosa Oddo non è in grado di fare due partite in tre giorni. E' reduce da un infortunio, per quanto lieve.

Assodato questo, dimmi chi porco di dio doveva mettere in campo. Maldini ? no dimmi, perchè non c'è un cazz0 di un porco dio di una merda di niente a disposizione.

Pronti via, dentro oddo, e becchiamo il terzo. due minuti dopo de rossi quasi fa il quarto.

che cazz0 è cambiato ? coastacurta lo sciagurato fuori dai coglioni, ma non è cambiato un cazz0.

Kakà FUORI DAI COGLIONI !!!! mi ha spaccato il cazz0, le palle, la minkia e tutto il rompibile porcamadonna.
Seedorf fuori dai coglioni dio cane !!!!!!!!!!!!!

Prendiamocela con Ancelotti, che bravi che siamo. Ma quei due porci in campo camminano, non fanno un *****. in tutto un tempo non hanno fatto UN CAZZ0 !!!!!!!!!!!

continuiamo a coccolare gli stronzi, facciamoci del male.

Io sono stufo di fare figure di merda con giocatori che non hanno voglia, fanno le fichemolli, e con un mister che va loro dietro.

Noi scegliamo SEMPRE la strada più semplice: individuato il bersaglio stop, la colpa è sempre sua.

gallura
31st January 2007, 21:35
Duke qui il problema e`diverso. Qualcuno ha scritto che vorrebbe tanto insultarmi e che vorrebbe mettere un filtro sui miei post.

Gia`mi girano perche´stiamo perdendo 3-1, mi ci mancava solo questo.

Mi prendo una lunga vacanza dal forum

Cosi`il tipo non dovra`comprarsi costosi filtri. Quanto agli insulti, prego si accomodi pure. Se mi manda un PM gli do`pure il mio indirizzo cosi`me li puo`dire guardandomi negli occhi.

Ciao. Continuero`a leggervi perche´siete preziosi.

Torno davanti alla tv a fare un tifo infernale

Duke66
31st January 2007, 21:42
gallura, ferma. io non parlavo dello scazz0 tra te e verorossonero. io commentavo l'ennesima partita di merda di una squadra che continua ad essere di merda. io mi incazzo non con te, non con Walter, non con qualcuno. Mi incazzo contro l'inerzia che vuole un SOLO colpevole.

Prendi adesso. Cafu fa un fallo DA MANICOMIO contro uno che non poteva fare un cazz0, spalle alla porta. Ma che diciamo, che è colpa di Ancelotti ?

quanto a lasciare il forum, ti diffido dal farlo. altrimenti niente vino per te quando vengo in germania.

Duke66
31st January 2007, 21:52
in verità in verità ti dico: gallura non fare il mona, che se esci ti inchiappetto !

Duke66
31st January 2007, 21:58
tre gol, un rigore sbagliato, una traversa clamorosa.

siamo patetici. kakà sbaglia anche i passaggi di un metro.

salvo solo jankulovski e gilardino. Non vedo l'ora che arrivi l'estate, almeno tornerò a sognare.

Questi mi hanno definitivamente rotto i coglioni.

Duke66
31st January 2007, 22:01
fatto male inzaghi, dato alla vigilia per acciaccato (anche lui. Quando parliamo di formazione, cerchiamo di capire chi sia disponibile e chi no. Oddo reduce da infortunio, inzaghi idem, gourcuff lo stesso)

non ho più nemmeno la forza di trascinarmi verso il divano.

jos2
31st January 2007, 22:02
E intanto, abbiamo perso anche Inzaghi.

VeroRossonero
31st January 2007, 22:08
Il filtro c'è. Si chiama Ignore List. Ti ho già inserito, per cui non perdere tempo a rispondermi.

Partita indecente.

Uio
31st January 2007, 22:11
schifo, partita penosa

bigboss
31st January 2007, 22:12
squadra di merda: cafu zero, ambro zero, pirlo non è piu quello, squadra di merda fatta di vecchi e con el gordo sara ancora peggio
e tutto questo e la colpa di uno e soltanto uno : galimerda

gius
31st January 2007, 22:22
Seedorf è la nullità fatta calciatore.
Ambrosini è la sterilità fatta calciatore.
Pirlo è ormai perso nella notte dei tempi (leggi ultimo scudetto datato 2004)
Cafu e Costacurta mi fanno pena e insultarli sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Si ritirassero all'unisono per il bene del Milan.
Kakà voglioso ma inconcludente
Simic farebbe fatica a trovare posto da titolare nel Siena

darden
31st January 2007, 22:23
che partita del caxxo.
La roma poteva sommergerci di gol: basta costacurta, basta cafu, basta simic e basta dida.
Ha rotto il caxxo, prendano un altro portiere anche giovane ma ormai dida ha abbondantemente scassato. Sui 5 gol presi tra andata e ritorno almeno 4 sono per colpa sua, e che caxxo a tutto c'è un limite.
sono incaxxato nero!!!!!!!!:angryfire :angryfire :angryfire

DT1
31st January 2007, 22:34
E' inutile cercare di salvare ancelotti.
Dopo ogni partita siamo lì a capire chi salvare dal marasma generale. E' una squadra vecchia, logora e di questo non ha colpa ancelotti (volendo però sorvolare sul suo spirito aziendalista che lo rende quantomeno complice) ma soprattutto non c'è uno straccio di idea. Sempre a masticare interminatamente la palla (come farebbe uno sdentato con una caldarrosta). Mai una sovrapposizione. Mai uno che si smarchi, ma che dico, che almeno si muova! Vorrei sapere quante volte i nostri giocatori ricevono palla spalle alla porta. A volte capita anche quando sono nella nostra metacampo! ***** ma vogliamo dire che sarà colpa anche dell'allenatore se non inventano mai nulla nemmeno su punizione o calcio d'angolo.
Voglio dire che se Mancini vola via Cafù non me la prendo con nessuno, smadonno e basta perchè è normale che sia così. Ma quando arriviamo, sa il ***** come al limite dell'area, e tentiamo uno scambio stando tutti impalati come le statuine del presepio allora ci percepisco una DISABITUDINE TOTALE ad ogni schema.
Lo avete visto come hanno giocato loro? Non è solo questione di gambe e di età. E' questione di schemi.

Matrix
31st January 2007, 22:37
gallura, ferma. io non parlavo dello scazz0 tra te e verorossonero. io commentavo l'ennesima partita di merda di una squadra che continua ad essere di merda. io mi incazzo non con te, non con Walter, non con qualcuno. Mi incazzo contro l'inerzia che vuole un SOLO colpevole.

Prendi adesso. Cafu fa un fallo DA MANICOMIO contro uno che non poteva fare un cazz0, spalle alla porta. Ma che diciamo, che è colpa di Ancelotti ?

quanto a lasciare il forum, ti diffido dal farlo. altrimenti niente vino per te quando vengo in germania.

No Duke non un solo colpevole, ma senza parlare di competenze (o meno) di Carletto, mi sembra ormai troppo chiaro che i giocatori (o gran parte di loro) non hanno piu' fiducia in lui e non lo seguono. Quindi siamo di fronte ad una scelta, o via Carletto, o via tutti quelli che non lo vogliono. Scegli tu !! :)

Lorenzo
31st January 2007, 22:38
kakà sbaglia anche i passaggi di un metro.

Duke,

Detto che sono quasi sempre d'accordo con te, oggi veramente non capisco. Proprio non capisco. Per me oggi ha giocato solo ed esclusivamente Kakà. Chi sono i nostri uomini "di qualità" ? Pirlo ? A me piace da morire, pero' da mesi a parte camminare in mezzo al campo...Seedorf ? mamma mia Seedorf...è il giocatore più irritante della storia del calcio. Lo prenderei a calci in cul0. Solo che il bersaglio è cosi' grosso che sarebbe fin troppo facile colpirlo. Per favore non venite a parlarmi della grinta di Rino, della corsa di Brocchi o del fiuto di Pippo. La verità è che oggi, con l'eclisso (definitivo!) di Clarence e il momentaccio di Pirlo, ci rimane solo Kakà, dico bene SOLO Kakà. Certo, Gila è bravo a finalizzare, Bonera sembra un buon centrale, Jankulovski macina chilometri, e tutto quello che volete. Ma la qualità, il talento di uno come Kakà ce lo sognano amico mio. Se se ne va il Bimbo, siamo da serie C. E giuro che non sto scherzando. Questo quà è un patrimonio della società, va protetto, va aiutato. Oggi fino al 90° è tornato a centrocampo, ha preso palla, ha dribblato, ha provato qualcosa. Gli altri che c**** stavano facendo ? Lo stavano guardando, senza muoversi di un centimetro. La squadra è scandalosa, patetica, su questo concordo. Via Ancelotti, via Costacurta (indecente...), via Cafu (solo per il rigore concesso in quella maniera andrebbe licenziato), via tutti quelli che volete. Tutti tranne Kakà. Nel calcio si gioca in 11, purtroppo per noi che di fuoriclasse ne abbiamo solo uno.

Forza Ricky.

Matrix
31st January 2007, 22:39
tre gol, un rigore sbagliato, una traversa clamorosa.

siamo patetici. kakà sbaglia anche i passaggi di un metro.

salvo solo jankulovski e gilardino. Non vedo l'ora che arrivi l'estate, almeno tornerò a sognare.

Questi mi hanno definitivamente rotto i coglioni.

E' tutta colpa della preparazione :D

....vedrai che tra un po pure il cambiamento climatico sara' colpa della mancata preparazione :D :D

Matrix
31st January 2007, 22:42
fatto male inzaghi, dato alla vigilia per acciaccato (anche lui. Quando parliamo di formazione, cerchiamo di capire chi sia disponibile e chi no. Oddo reduce da infortunio, inzaghi idem, gourcuff lo stesso)

non ho più nemmeno la forza di trascinarmi verso il divano.

Qualcuno puo' rispondermi???

Mi sembra che MilanLab doveva aiutare a prevenire gli infortuni. Allora come mai tutti questi infortuni quest anno??

Se non sbaglio forse l'unica stagione nel passato recente dove abbiamo avuto cosi tanti infortuni era l'ultimo di Zac.

Uio
31st January 2007, 22:51
HO RITROVATO L'OTTIMISMO: abbiamo ancora una CL da perdere :d

Walter
31st January 2007, 22:58
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Minta, eravamo quasi diventati amici, a furia di prenderci per il **** vicendevolmente. Però vedo che non hai ancora imparato la lezione. Ti avevo diffidato dall'attaccare le persone direttamente. Ti avevo detto detto di rispettare il giudizio altrui. Ma sei ricascato, come sempre. Gallura cosa ti ha fatto? Ha chiamato te maiale? E tu lo hai insultato, offendendolo. Dare del maiale ad Ancelotti è il minimo che si possa fare, credimi. Nemmeno il mio cane avrebbe mandato in campo quella formazione. E Duke, non è il mister che va appresso alla squadra, ma il contrario. Tu, o ci credi alla partita, oppure non ci credi affatto. Se ci credi, mandi in campo Oddo-Simic-Bonera-Janku e a centrocampo: Gattuso-Pirlo e Gourcuff- poi Kaka e davanti te la giochi con gli unici due attaccanti a disposizione. Se invece non ci credi, o ci credi a metà, allora mandi in campo i vari Grimi, Aubameyang, Di gennarro e compagnia cantante. Tanto peggio di Costacurta e Cafu non possono fare. Ancelotti ha sbagliato la formazione per l'ennesima volta. E se Oddo ha davvero problemi fisici, in campo non lo metti per niente, soprattutto in una partita che non può essere raddrizzata. Poi vorrei sapere chi è stato il campione che gli ha suggerito di non convocare Oliveira...

VeroRossonero
31st January 2007, 23:49
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Minta, eravamo quasi diventati amici, a furia di prenderci per il **** vicendevolmente. Però vedo che non hai ancora imparato la lezione. Ti avevo diffidato dall'attaccare le persone direttamente. Ti avevo detto detto di rispettare il giudizio altrui. Ma sei ricascato, come sempre. Gallura cosa ti ha fatto? Ha chiamato te maiale? E tu lo hai insultato, offendendolo. ...

???
Io l'ho insultato? :o
Non mi risulta. Gli ho detto che l'avrei fatto volentieri, ma non l'ho fatto. Sarò anche "squalliduccio", ma quando qualcuno insulta qualcuno della squadra è come se insultasse me, anzi peggio, mia madre!
Quindi anch'io chiedo rispetto.

Il primo ad essere insultato, comunque, sono stato io, a proposito della mia "ignoranza" su filtri e forum.

Comunque spero che la Ignore List funzioni e spero che gallura torni presto fra di voi. Non vorrei che qualcuno si perdesse le sue lucide e rispettabilissime analisi. :)

VeroRossonero
1st February 2007, 00:00
Dimenticavo, tutta la sua spatafiata sulle generazioni di milanisti è stata commovente, ma è il frutto di conclusioni tutte sue. Io non dubito che sia milanista quanto me. Semplicemente non mi vanno giù gli insulti, anche perchè sono tutt'altro che sporadici.

HejaMilan
1st February 2007, 07:08
Allora, vedo che il nervosismo regna sovrano, e ci mancherebbe dopo una partita scandalosa come quella di ieri sera.
Chi salvo? Il Gila, forse Jankulovski, e basta.

A giudicare dalla partita di ieri sera, ci sono almeno 6/7 giocatori che sono indegni di indossare la maglia del Milan. E se lo fanno perche' non vogliono seguire o non credono nell'allenatore, che si accomodino. Non si manda via Carletto solo per dargliela vinta. anche se sono campioni del Mondo.

Pero', ieri sera ho finito gli insulti, la bile e le unghie.

Ho capito cosa ci manca. Ci manca un campione vero. Abbiamo tanti buoni giocatori, ma NESSUNO che possa prendere in mano la squadra e tirarla fuori dai problemi. NESSUNO da cui ci si possa aspettare la giocata da campione che risolve la partita.
Ecco perche' sono contento dell'arrivo di Ronaldo. Perche' nel mio immaginario, lui puo' farlo.

Siamo una squadra di buoni giocatori che credono di essere campioni. Ecco il grosso problema. Scendessero un attimo sulla terra, saremmo a cavallo.

Duke66
1st February 2007, 07:20
Mah. Io insisto a non capirvi, ma a questo punto, visto che sono l'unico che pensa che nessuno tra i giocatori sia o debba essere intoccabile significa che di sicuro sbaglierò io. Ieri Ancelotti ha sbagliato alla grandissima, mantenendo in squadra due morti che camminano e che rispondono ai nomi di Kakà e di Seedorf; ha sbagliato alla grandissima tenendo in campo per 45' un altro morto di nome Costacurta.

Ha sbagliato, ma il materiale umano che ha a disposizione è questo. Il materiale umano di cui è dotato il Milan risponde ai nomi sublimi di Oliveira; di Ambrosini; di Grimi, di Costacurta, Maldini. di QUESTO Pirlo che fa cagare.

Bene, mi è stato detto e scritto: perchè li mandi in campo lo stesso ?

Per due ragioni.

Una: se non mandi in campo Kakà vieni lapidato in sala mensa; perchè, echeccazzo, lui ti può risolvere sempre la partita. E' quel "può" che lascia il tempo che trova, visto che non può nemmeno saltare un uomo. Se non mandi in campo Pirlo non hai nessuno che ti faccia gioco, soprattutto se l'unico che, FORSE, potrebbe farlo, Gourcuff, non sta bene nemmeno lui. Puoi lasciare fuori Seedorf, tranquillamente e dico anche giustamente; ma se anche Brocchi è infortunato che minkia fai ?

Parliamo della difesa ? Nesta e Kaladze a chi l'ha visto. Serginho non pervenuto, Oddo acciaccato. Costacurta e Maldini stendiamoci su un velo pietoso. Cafu meglio nemmeno più vederlo a Milanello.

Mi si dice di Grimi, e nemmeno rispondo.

Ormai voi fate una crociata contro Ancelotti, perchè, imho, è più comodo così, perchè è meglio non dare addosso ai propri idoli.

Io quando sento chiamare maiale Ancelotti sto male; ma sto male perchè vorrei che gli stessi appellativi fossero dati con CONTINUITA', la stessa, a chi non fa un passaggio giusto nemmeno a pagarlo, a chi contro il Parma sbaglia il più facile dei gol ed è comunque considerato DIO. Invece il tifo talebano identifica i propri nemici, e li bersaglia fino allo sfinimento, salvo poi dire che sono gli altri a farlo.

Se consideriamo il Milan un tutt'uno, in cui TUTTI a buon diritto possono essere chiamati MAIALI, allora ci sto.

Altrimenti insisterò a farvi notare che il Milan non è solo il mister. E' ANCHE il mister. Ma ci sono i giocatori, che poi SI STRANISCONO. Smettiamola di avere gli idoli; stacchiamo un po' di poster dai muri che, forse, non meritano di stare li.

Duke66
1st February 2007, 07:22
A giudicare dalla partita di ieri sera, ci sono almeno 6/7 giocatori che sono indegni di indossare la maglia del Milan. E se lo fanno perche' non vogliono seguire o non credono nell'allenatore, che si accomodino. Non si manda via Carletto solo per dargliela vinta. anche se sono campioni del Mondo.

Pero', ieri sera ho finito gli insulti, la bile e le unghie.

Ho capito cosa ci manca. Ci manca un campione vero. Abbiamo tanti buoni giocatori, ma NESSUNO che possa prendere in mano la squadra e tirarla fuori dai problemi. NESSUNO da cui ci si possa aspettare la giocata da campione che risolve la partita.
Ecco perche' sono contento dell'arrivo di Ronaldo. Perche' nel mio immaginario, lui puo' farlo.

Siamo una squadra di buoni giocatori che credono di essere campioni. Ecco il grosso problema. Scendessero un attimo sulla terra, saremmo a cavallo.

grande, grandissimo Heja. Le stesse cose le ho dette anche giorni fa. Sono contento che la pensi come me. Qui anche quando giocano di merda li si chiama fenomeni.

Walter
1st February 2007, 07:44
Credo Heja che tu abbia rigirato la situazione: ci manca la base, il materiale umano dove far giocare l'unico campione vero che abbiamo. E ci manca uno che lo metta al posto giusto. Quanto a Duke, la squadra è quello che è. Ma è troppo brutta per essere vera. Kaka non può essere quello "ammirato" ieri sera o nelle sue ultime uscite. Il Milan non è quello. Ti ho già spiegato cosa intendevo. Quanto a Grimi, sei sicuro che farebbe peggio di Costacurta e Cafu? Qualcuno dovrebbe spiccare i poster dalla cameretta, qualcun altro invece dovrebbe togliersi il paraocchi e capire come mai certi campioni siano diventati brocchi. Tante volte sotto all'evidenza si nasconde qualcosa di ancora più marcio, credimi.

Duke66
1st February 2007, 07:52
Lo so Walter. Io vedo come NON si muovono i giocatori in campo; vedo come Seedorf gigioneggia, come Pirlo non sa che cazz0 fare, come Kakà si incarti, sbagli tutto e corra semplicemente senza nerbo. Il Milan è quello, ma non è questo il punto.

Non mi sono spiegato, o non riesci a capirmi. Io non nascondo le colpe di chi le ha; per me Ancelotti ha fatto il suo tempo, ed è al Milan da ALMENO due anni di troppo. Questo lo sai che lo dico da dieci minuti dopo Liverpool. Non mi si può accusare di avere i paraocchi su Ancelotti, dopo che è da due anni che ne invoco la sostituzione.
Detto questo non si può, semplicemente NON SI PUO' nascondere le colpe anche degli altri, che invece vengono SEMPRE difesi e per i quali ci sono SEMPRE giustificazioni, la primaria delle quali è il mister incapace.

Certi campioni sono diventati brocchi, ma anche tu, volendo, puoi girare il discorso e onestamente affermare che i brocchi di oggi sono stati i campioni di IERI, e sempre con Ancelotti come mister. L'altro ieri scrivevo che Kakà è diventato uno dei primi giocatori al mondo con Ancelotti; piaccia o no è così, anche se costa fatica dirlo.
Piaccia o no Kakà è sempre in campo, sempre; ha totalizzato in campionato solo 40 minuti in meno rispetto al più presente in assoluto, Pirlo, nonostante per un mese sia stato fuori. Questo dovrebbe fare seriamente riflettere su chi sia davvero il cocchino intoccabile; lui e quell'altro, Seedorf, che dopo un periodo ottimo è ritornato a camminare per il campo, alla fine sommerso dai fischi all'atto della sostituzione in Milan-Parma.

I brocchi di oggi erano i fenomeni di ieri, e anche voi dovreste ammettere questo fatto.

giannirivera
1st February 2007, 08:11
, bravo maiale

E basta......

Duke66
1st February 2007, 08:18
"e basta" nel senso che concordi o "e basta" nel senso di "finiamola" ?

Cisco
1st February 2007, 08:33
Come ho già detto non l'ho vista. Non mi si vede Rai 1 in camera (dio lodato) e soprattutto dopo 3 giorni di AtaQuark l'ultima cosa che volevo vedere in tv era una partita di calcio.

Parlerò quindi in generale:

Io ne ho le palle stra piene.
Ne ho le palle stra piene di un allenatore che in COPPA ITALIA non fa giocare CiuffCiuff,Grimi (che aborro, ma da quando è arrivato più che giocare con maltesi e ultimi in B nn ha fatto) e qualche giovane.
Attenzione: i giovani potrebbero anche non giocare. A patto che, come l'Inter o come il Milan dei Tomasson (e della Coppa Italia vinta), ci siano riserve degne di indossare la maglia del Milan.
Purtroppo però, come qualcuno ha già detto, ci sono anche titolari indegni di vestirsi coi nostri colori.

Un tempo lo erano, ora non più. E' gente che in altre squadre sarebbe già finita in tribuna giocando in questa maniera.
Parlo dei Seedorf, dei Pirlo, dei Kakà, degl'Oliveira, dei Costacurta, dei Cafù ecc...

Se i titolari e le riserve nn han voglia di correre, che giochino i ragazzini ! Che di voglia ne han tanta. Anzi i "big" prendessero esempio dalla Primavera ! Che gioca da squadra, corre all'unisono per 90 minuti, si sbatte, lotta. Non ci sono grandi individualità (a parte il DiGe e Darmian) ma se si ha un'idea di gioco e spirito di sacrificio, spesso si ottengono risultati migliori che giocando con 11 campioni.

E se la squadra nn ha la benchè minima idea di come giocare, la colpa è del signor Ancelotti.
Un allenatore che si ostina a far giocare i suoi figliocci, che si ostina a far giocare i quarantenni, che si ostina a giocare con un modulo che poteva andare bene quando ancora nessuno lo conosceva.
Anche la Primavera giocava così, con un mingherlino davanti la difesa. Prendevano gol come se piovesse. Da quando son passati al doppio mediano, pur giocando con 4 uomini offensivi + 2 terzini che spingono, prendono POCHISSIMI gol. Nonostante al centro della difesa ci siano due ragazzetti (anche se uno è un futuro fenomeno).

C'è chi dice che il povero Ancelotti abbia in mano una rosa che nn gli permette altri schemi. Ma nn diciamo cazzate. E' lui che insiste con questo schema, se uno vuol cambiare modulo va dalla dirigenza e gli dice chi ***** vuole !

Il bello è che poi ogni volta si trova una scusante. Una volta è calciopoli, un'altra la sfortuna, un'altra gli arbitri, un'altra la preparazione inadeguata, un'altra la troppa preparazione, un'altra gli infortuni.

Via chi non è degno di essere rossonero !

HejaMilan
1st February 2007, 08:35
Walter, il mio discorso va al di la' dei demeriti di Ancelotti.

Io vorrei al Milan un giocatore che prende la palla, scarta 4 avversari e entra in porta col pallone. Ma che questi numeri li faccia spesso, roba da vedere che prende la palla e pensi "Ecco, adesso lo fa di nuovo".
Indipendentemente da quanto facciano cagare i compagni.

Kaka' l'ha fatto un paio di volte, e mi aveva illuso. Adesso hanno capito che fa sempre la stessa cosa, e un Ferrari qualsiasi basta per fermarlo.

Capitolo Ancelotti. Rendiamoci conto che da 3 anni il Milan e' sempre lo stesso, giocatori e allenatore. Non un brivido, non uno stimolo. E' ora di cambiare. Panta rei, direbbe Lotito. Tranne il Milan.

HejaMilan
1st February 2007, 08:38
Dimenticavo. Alla luce di quello che ho scritto sopra spero sia piu' facile capire perche' sono molto speranzoso sull'arrivo di Ronaldo.

E' il primo grande avvenimento da 3 anni a questa parte, ed e' uno che puo' fare i numeri con la palla.

Per illudermi un altro po', mi basta...

Duke66
1st February 2007, 08:58
I moduli sono cambiati spesso negli ultimi tempi, sempre senza costrutto alcuno. Abbiamo giocato con il rombo, con il 4-4-2, con una punta sola con Kakà a supporto, con una punta sola e doppio tre quartista. Non è vero, non è ASSOLUTAMENTE vero che non ci siano state variazioni tattiche.

Ci sono state, ma continuiamo a giocare di merda.
Qui si insiste nel cercare i capri espiatori ed è così da anni; i mali del Milan, dal 2004 in poi, sono stati Crespo, Stam, Ancelotti. Punto. Tutti gli altri fenomeni innocenti. Solo che continuano a giocare di merda, basterebbe guardarli bene, in campo.

Duke66
1st February 2007, 09:00
guarda heja, sai come va a finire ?

va a finire che se Ronaldo non farà tre gol a partita sarà una merda lui e l'allenatore che lo fa giocare. Vedrai.

kaka4ever
1st February 2007, 09:41
Non e' la prima figuraccia in coppa italia dell'era ancelotti.

Perdere ci sta ma lo si deve fare dignitosamente.

Contenti di grimi storari oddo ronaldo ma lo capiscono che il problema del milan si chiama centrocampo?

Un centrocampo che pare na tartaruga mentre gli altri sembrano valentino rossi in rettilineo.

Ci vuole aria nuova basta a quella che sa di pocket coffee e di culatello a milanello

gallura
1st February 2007, 09:55
?

Semplicemente non mi vanno giù gli insulti, anche perchè sono tutt'altro che sporadici.

Comunque spero che la Ignore List funzioni e spero che gallura torni presto fra di voi. Non vorrei che qualcuno si perdesse le sue lucide e rispettabilissime analisi. :)

Vedo che continui a provocare.

Per quanto riguarda gli insulti, fatti meno LSD ed elencameli, ti prego. Se chiamare Ronaldo ciccione e Ancelotti maiale e`un insulto...

Per quanto riguarda le "lucide analisi", ho gia`tolto il disturbo. Questa era solo una puntualizzazione.

Ah dimenticavo, io non so neanche chi sei e manco m`interessa. Non sei mai esistito per me, quindi non solo non ti ho insultato ma non mi sono MAI RIVOLTO a te. Pero`la prossima volta che dici a qualcuno "vorrei tanto insultarti", nel mondo reale, statti accorto. Potrebbe anche aspettarti sotto casa.

Ciao a tutti.

Duke66
1st February 2007, 10:00
gallura, dai. Non puoi farmi questo...

kaka4ever
1st February 2007, 10:12
ma non si possono perdere utenti per una parola maiale.
Il forum e' bello perche' ognuno la pensa diversamente

Alex
1st February 2007, 10:31
Ragazzi...

Perchè è cosi? Ogni volta quando c'è aria di crisi il forum diventa ostile e ci sono attacchi da tutti parti quasi. Finisce sempre con uno o due che lascino il forum... Sono molto amaro per questo. Abbiamo una cosa che ci uniti: l'amore per Il (una volta) Grande Milan. Perchè non possiamo solo "HejaMilan" in un periodo come questo?

Tutti sappiamo bene che questa sarà la rosa fino a giugno e che Carlo e Galliani resteranno almeno fino a giugno. Tanti di noi vogliamo che si cambi e che i bei tempi torneranno, certo. Ma per adesso siamo dove siamo...perchè non possiamo aiutarci e la squadra? Quando capiamo che non saremo Champions nè in CL nè in Serie A ma che questo è una nuova sfida per noi; la sfida di sopravivere (finire 4 in Serie A). So che è difficilissimo accettare questa nuova realtà perchÈ non ci siamo abituati...ma è così amici, purtroppo è così...

Dai, dimostreremo un po' di fighting spirit in questo brutto periodo invece di mandare tutti, da Galliani, ad Ancelotti, Kakà, Pirlo e tutti gli altri (anche Seedorf!).

Vi ricordate cosa è successo l'ultima volta quando siamo finiti 4?

I'm a lover, not a fighter. Amo il Milan come tutti noi. Siamo un NOI amici. Non dimentichiamolo. :)

Matrix
1st February 2007, 10:33
"e basta" nel senso che concordi o "e basta" nel senso di "finiamola" ?

Non so cosa pensa Gianni, ma per me e' ora di finirla con gli insulti.

Non stravedo per Carletto allenatore, ma il rispetto per la persona rimane. Non merita di essere apostrofato cosi sia per quello che ha fatto ma sopratutto perche' e' una persona per bene (al contrario di altri che sono grandi allenatori ma anche delle persone arroganti tipo Capello, Mourinho, Ferguson e Lippi).

Marco
1st February 2007, 10:34
la ragione per quanto ne penso io è la staticità del centrocampo...

1: Pirlo non fa filtro, non è in forma ( perenne) , non azzecca un lancio

2 :Seedorf è lento, non si smarca senza palla, perde tempo con la palla tra i piedi

3: Kaka faceva a fatica a saltare un uomo e non trovava mai la posizione giusta

4: Cafu non azzecca un cross, non riesce mai ad andare in profondità e last but not least tenta sempre tiri in porta da posizioni impossibili e non riesce mai ad inquadrare lo specchio

5: Ambrosini non ha fermato un giocatore ed era troppo lento

Detto questo.. qua servono mediani che spezzano il gioco avversario e giocatori veloci che si posizionano bene senza palla

Matrix
1st February 2007, 10:39
Walter, il mio discorso va al di la' dei demeriti di Ancelotti.

Io vorrei al Milan un giocatore che prende la palla, scarta 4 avversari e entra in porta col pallone. Ma che questi numeri li faccia spesso, roba da vedere che prende la palla e pensi "Ecco, adesso lo fa di nuovo".
Indipendentemente da quanto facciano cagare i compagni.

Kaka' l'ha fatto un paio di volte, e mi aveva illuso. Adesso hanno capito che fa sempre la stessa cosa, e un Ferrari qualsiasi basta per fermarlo.

Capitolo Ancelotti. Rendiamoci conto che da 3 anni il Milan e' sempre lo stesso, giocatori e allenatore. Non un brivido, non uno stimolo. E' ora di cambiare. Panta rei, direbbe Lotito. Tranne il Milan.

Kaka' puo' farlo questo, ma per fare queste cose in continuazione ha bisogno di altri campioni accanto, campioni nel senso che danno tutto in campo, che aiutano, che creano spazi. Se sei circondato da 6-7 mummie in campo e' ovvio che dei difensori non te ne liberi mai.

Stessa cosa per Pirlo, sta facendo cagare e' vero. Pero' i compagni non e' che lo aiutano. Spesso gira su se stesso, ma spesso questo succede anche perche' nessuno dell mummie si smarca per il passaggio!

Duke66
1st February 2007, 10:39
Non so cosa pensa Gianni, ma per me e' ora di finirla con gli insulti.

Non stravedo per Carletto allenatore, ma il rispetto per la persona rimane. Non merita di essere apostrofato cosi sia per quello che ha fatto ma sopratutto perche' e' una persona per bene (al contrario di altri che sono grandi allenatori ma anche delle persone arroganti tipo Capello, Mourinho, Ferguson e Lippi).

quoto. anche se un insulto in un momento di rabbia non dovrebbe mai comportare una lite a livello personale.

kaka4ever
1st February 2007, 10:50
se e' insulto maiale. ai giocatori se ne dicano di peggio

Duke66
1st February 2007, 11:04
se e' insulto maiale. ai giocatori se ne dicano di peggio

kaka4ever: per me è un insulto. Ognuno però reagisce a suo modo, come ho scritto in privato a gallura. Io mi limito a far notare che non mi piace sia rivolto a chichessia vesta di rossonero, e invoco una uniformità di giudizi, e chi prende cappello e risponde per le rime. Ognuno a modo suo. Io, personalmente, tenderei ad evitare tutto quello che può portare a scazzi personali.

Con Cisco ne abbiamo avuti e abbiamo capito tutti e due che non è il caso; ognuno faccia la sua parte, nel rispetto della libertà e della sensibilità altrui.

bistecca
1st February 2007, 11:09
Io vedo molta rassegnazione nella squadra, c'è abitudine a fare partite di merda, non si sbattono nemmeno a cercare di svoltare...
Giocare da vomito è una ormai una consuetudine.
Serve una scossa forte, al Milan tutti sono sicuri del posto in squadra: ci vuole veramente il coraggio di "mettere in discussione", mettere un pò di pepe al c.... a qualche signorino.
Per me non è questione di "rombi" o "alberi", è questione che certi giocatori camminano per il campo invece di correre...
Per esempio Seedorf, ma non solo lui, perde 2000 palloni a partita e non corre mai a recuperarne uno...

by

HejaMilan
1st February 2007, 11:10
Allora, visto che ne sentite il bisogno :D, dico la mia sugli insulti ai giocatori/allenatori del Milan.

Io sono convinto che durante la partita ci stiano, ma sempre a livello di quello che viene fatto, e non personale.

Non so quante volte ho mandato affanculo Kaka' ieri sera, e quante ne ho dette a Dida negli ultimi tempi. Credo che "adesso hai rotto il ca22o" sia stata la cosa piu' gentile che gli ho gridato.

Ma fuori dal contesto della partita, dare dei nomignoli offensivi non mi piace e mi da un po' fastidio sentirlo.
I maiali sono altri, imho.
Poi se uno vuole farlo, magari perche' per lui ha un significato o un tono diverso, libero di farlo.

Per chiarire, se Ronaldo dovesse sbagliare un gol a portavuota, gli grido "Ma vaffanculo" e poi magari qualcos'altro, ma non direi "vaffanculo ciccione di merda" perche' in fondo e' un giocatore del Milan.

So che e' una distinzione irrazionale, ma non rompetemi i coglioni qui si parla di tifo, e se c'e' una cosa che e' irrazionale...

ilCapitan6
1st February 2007, 11:17
Quest'anno non ce n'è.
Questa è la rosa, con i suoi limiti e i suoi infortunati.
Poi non facciamoci del male da soli.
Concordo nel dire che molti giocatori sembrano assenti e (notate) le loro PRESTAZIONI non da Milan.
Penso che sia necessario - prima di lapidarli tutti - chiedersi il perchè di queste prestazioni.

Faccio qualche ipotesi?
Mettiamo ai voti?
a) Veronica Berlusconi si è lamentata con la squadra perchè i calciatori pensano troppo poco alle loro mogli/fidanzate e quindi ieri sera tutti i calciatori hanno scritto una lettera di scuse e ieri sera hanno potuto passare la notte con la loro metà;
b) diversi giocatori pensano che il gioco di Ancelotti sia inadatto e desiderano evidenziarlo convincendo la porprietà a cambiare; non potendo perdere punti in chiave CL (che dona visibilità anche a loro) in campionato si impegnano un pochino di più, ma appena sono raggiunti obbiettivi iminimi la squadra si lascia andare;
c) è colpa di MilanLab;
d) è colpa della preparazione;
e) i giocatori con il passare del tempo perdono le loro peculiarità tecniche e di "imbrocchiscono"; urge un cambiamento di 14 uomini della rosa;
f) è colpa di Ronaldo;
g) è colpa di Galliani che non sa acquistare i giocatori giusti al momento giusto al prezzo dovuto;

Cosa dite?

luter
1st February 2007, 11:19
L'ho vista in un pub insieme con mio figlio e un pò di amici e alle domande più o meno maliziose che mi facevano sul "momento no" del Milan non sapevo proprio che caxxo rispondere,meno male che ho gustato una pizza squisita e qualche litro di birra,ma sì,domani è un altro giorno.
L'altro giorno è arrivato,mi sveglio,apro il Forum e oltre alle attese e giustificate critiche al Milan per ieri sera,scopro che c'è il rischio di non leggere più gallura,persona che non conosco personalmente ma di cui apprezzo competenza,humor e senso di critica,il tutto espresso con capacità di sintesi secondo me notevole.
Che vuoi farci,è un periodo storto.

Duke66
1st February 2007, 11:23
è colpa del fatto che non si è provveduto a cambiare ciò che era necessario a tempo debito.

Allenatore: via dal 2005.

Giocatori: via Maldini, Costacurta, Serginho, Cafu dal 2005; acquisto di giocatori giovani, bravi e motivati

Società: i segnali non sono confortanti, anche se si fa finta di non vederli; quando Marina Berlusconi dice a chiarissime lettere che il Milan deve camminare da solo perchè (cit.) "è una società a perdere" indica la strada di un ridimensionamento. E Marina Berlusconi non è una qualsiasi. Pensiamoci a queste cose prima di smadonnare.

Tutto questo ha portato alla situazione attuale. E solo da giugno in avanti vedremo se torneranno i tempi di un Milan mediocre oppure se potremo continuare il sogno.

Intanto teniamo sempre in considerazione cosa dice la proprietà, poi spariamo sugli acquisti a parametro zero o sui giocatori a sei milioni.

kaka4ever
1st February 2007, 11:29
Duke mesi fa pure io ad ancelotti questo nomignolo e non lo uso piu' visto che per voi e' un insulto.

Ma dopo una partita e tante prese per il xxxx si puo' capire l'appellativo di gallura tutto qua

kaka4ever
1st February 2007, 11:30
E' da rifare il centrocampo senza quello non si torna + a vincere.

Duke66
1st February 2007, 11:36
si, io infatti ho invitato a tenere conto del momento. Anche io ieri a quattro minuti dall'inizio della ripresa, a terzo gol appena subito, ho dato in escandescenze e postato una vergogna di post pieno di bestemmie ed insulti.

Quello è il frutto della rabbia; non c'è giustificazione (e non è il caso di gallura comunque) quando invece quegli appellativi tornano fuori a mente fredda, a bocce ferme. Il "frocio" dato al Gila, il maiale dato ad Ancelotti, ogni altro insulto (o appellativo, chiamalo come vuoi) dato a mente lucida si scontra necessariamente con la sensibilità degli altri.

Quindi, se anche verorossonero per me avrebbe dovuto tenere in debito conto il momento contingente e la rabbia di gallura, va detto che la parola "maiale" riciccia fuori ogni due per tre; e quindi andrebbe tenuto in debito conto anche l'esasperazione, possibile, di verorossonero.

Il mio suggerimento è di non usare certi appellativi nei confronti di mister/giocatori del Milan; lasciamoli per gobbi e interisti.

Poi ognuno faccia come meglio crede ed agisca in coscienza. Io non voglio certo passare per il professorino che dà lezioni (e per quanto mi riguarda cercherò di non scrivere più bestemmie nei miei posts).

VeroRossonero
1st February 2007, 12:10
Quindi, se anche verorossonero per me avrebbe dovuto tenere in debito conto il momento contingente e la rabbia di gallura, va detto che la parola "maiale" riciccia fuori ogni due per tre; e quindi andrebbe tenuto in debito conto anche l'esasperazione, possibile, di verorossonero.

Si Duke, è stata la classica goccia, caduta proprio nel momento in cui ero incazzato all'ennesima potenza (la rabbia non è esclusiva di gallura...).

Non è il singolo insulto a darmi fastidio. E' il compiacimento di insultare ad ogni occasione. Uno psicologo potrebbe dire che si tratta di un atto d'amore, l'atteggiamento di un amante che si sente tradito, ecc.. , ecc...

Beh, a me da fastidio e basta.

Poi è evidente che durante la partita insulto e smadonno anch'io.

gallura
1st February 2007, 12:15
Cioe`voi mettete sullo stesso piano dire "maiale" ad Ancellotti UN SECONDO DOPO IL GOL e rivolgersi a un utente, sul piano PERSONALE, con le testuali parole "VORREI TANTO INSULTARTI" ???

Beh se le cose stanno cosi`

Ciao, Aufwiedersehen, Good-Bye davvero

Duke66
1st February 2007, 12:21
no, non è la stessa cosa, gallura; io dico solo che in entrambi i discorsi va tenuto conto del momento. Può essere che anche verorossonero fosse incazzato come una biscia teutonica e abbia scritto di getto.

Diamoci una possibilità almeno. Io invito solo a circoscrivere il vostro scazzo a quello che, secondo me, è un momento di rabbia e di stizza causato da una partita di merda.

Oggi i toni sono completamente diversi. Dico solo di tenere in debito conto il momento in cui si sono scritte quelle cose.

kaka4ever
1st February 2007, 12:30
Si e' rotto dida si parla di stagione finita

Duke66
1st February 2007, 12:32
Motivo ?

Duke66
1st February 2007, 12:32
Allora significa che andremo su un portiere a giugno ? Evvai !!!

kaka4ever
1st February 2007, 12:37
Spalla by studio sport

Cisco
1st February 2007, 12:43
Storari PORTACI AD ATENE

HejaMilan
1st February 2007, 12:44
Io lo avevo visto ieri sera, quando si e' tuffato su un tiro di Pizarro che e' uscito sulla destra, nel replay si e' visto chiaramente Dida tuffarsi e poi rotolarsi dal dolore. E' stato appena dopo Inzaghi, e infatti ho pensato "perfetto, si e' fatto male pure Dida", poi invece non e' successo piu' niente e mi era passato di mente...

kaka4ever
1st February 2007, 12:45
inzaghi out 1 mese per studio sport quindi salta champions?

Duke66
1st February 2007, 12:55
Fantastica coppia Gila-Oliveira.

Riccardo, portaci ad Atene !!!!

HejaMilan
1st February 2007, 12:59
Vinciamo la finale di Champions 1-0 con gol di Oliveira e Storari para un rigore.
Me lo sento.

Duke66
1st February 2007, 13:10
mah... mi permetti di essere scettico ?

HejaMilan
1st February 2007, 14:58
Ah, se solo ci fosse ancora Tornado. Lui si che mi sosterrebbe!

Walter
1st February 2007, 16:12
Io ribadisco il maiale dato ad Ancelotti. Glielo do quando cazzzo mi pare, piace e mi fa comodo. Anzi dovrei usare la parola al plurale, visto che vale per due: per il suino di Parma e per quello monzese, il Galliani, ovviamente. Cafu, Costacurta, Maldini, Ambro, Kaka, Dida, Seedorf e tutta la compagnia cantante non hanno nessuna colpa, se non quella di essere (alcuni) arrivati con gli anni, trovarsi in un momento di scarsa forma fisica, oppure essere falcidiati dagli infortuni. Ma soprattutto essere messi male in campo e di essere tenuti in una squadra che forse (ad eccezion fatta per Kaka) di loro non ha proprio più bisogno. Costacurta lo ha capito con almeno due anni di ritardo che è ora di dire basta. Io quarantenni la partita la guardano dalla televisione di casa, seduti su un comodo divano e smadonnano, sporcodiano ed imprecano contro il maiale di turno. Voi due, sapete a chi mi riferisco, non avete capito che un uomo non fa la squadra, ma è il collettivo che esalta il singolo. Se il ***** di porcodio di collettivo non ce l'abbiamo, cosa diavolo rimproverate a Kaka? Quando cafu e Serginho ancora correvano, Sheva si portava via due uomini e Pirlo inventava da dio, Kaka la differenza la faceva eccome, ma adesso lui non può cantare e portare la croce. Poi pensatela come cazzzo vi pare. Voi restate della vostra opinione, io della mia. E tu Dukaccio, quando ti vedrò arrivare fra una decina di giorni, ti accoglierò col nunchaku roteante :d Vedremo se offenderai ancora il mio poster preferito:d :d Heja, lo aspetto al nostro raduno...:d Con la katana.

SuperMax
1st February 2007, 16:52
Vinciamo la finale di Champions 1-0 con gol di Oliveira e Storari para un rigore.
Me lo sento.
Proverei il primo orgasmo multiplo maschile! :D

giannirivera
1st February 2007, 17:09
No, semplicemente io non insulto una persona per la quale provo affetto. E per Carlo Ancelotti provo affetto, per quello che ha dato al Milan da giocatore e da allenatore, per i momenti belli che ha contribuito a regalarmi.
Può sbagliare e sbaglia come tutti. Può essere inadeguato e se ne può invocare la sostituzione. Io stesso ne invocai la sostituzione a metà della stagione scorsa. Ma l'insulto "maiale" non mi sta bene. E poi è da gobbi.

VeroRossonero
1st February 2007, 17:10
Io ribadisco il maiale ...

Si però, non so perchè, detto così mi fa meno effetto!
Credo che, oltre all'incazzatura del momento che ha amplificato la mia sensibilità, quello che mi ha dato realmente fastidio è stato il compiacimento dell'insulto secco, senza se e senza ma.

Leggendolo mi sono immaginato gallura che sputava in faccia ad ancelotti e con un calcio lo ributtava nel recinto dei maiali, non so se mi spiego. E ancelotti non se lo merita.

Gallura per me se l'è presa troppo. Volevo solo fargli capire che qui c'è gente che, oltre ad amare il Milan come concetto astratto (colori, maglia, ecc...), si affeziona anche alle persone che lo rappresentano. Io mi ero affezionato anche a Vieri, che avevo odiato per 10 anni. L'avevo trovato anche quasi intelligente. :)
E per farglielo capire, ho voluto urtarlo nella sua sensibilità, senza peraltro insultare nessuno. Non mi è sembrato di esserci andato giù così pesante, forse come a gallura non è sembrato che "maiale" fosse un insulto.

Visto che la Ignore List funziona eccome, sto già facendo un pensierino su un altro paio di utenti. :d
A te walter non ti metto perchè, anche se non capisci un cazz0 di calcio :d , sei una fonte troppo preziosa di informazioni.

Sul Milan c'è poco da dire. Se non si tratta di preparazione (e lo scopriremo presto), vuol dire che ci sono grossi problemi di spogliatoio che coinvolgono direttamente ancelotti. Qualche problema strutturale (mancanza della seconda punta, ecc..) non giustifica un Milan così.

Cisco
1st February 2007, 17:13
Di problemi nello spogliatoio ce n'è a bizeffe, lo so di per certo.

Walter
1st February 2007, 17:18
Allora sono un gobbo. E se è così me ne vanto di esserlo. Sinceramente di quei due signori che giocano a fare l'uno il grande manager dalla nozze coi fichi secchi, l'altro il tecnico dalle idee annebbiate e dalle palle mosce non ne posso più. E detto tra noi, mi sono rotto anche il ***** di stare qui a parlare e a discutere di stronzate immani. Mi prendo una lunga vacanza anch'io, almeno fino all'inizio del prossimo campionato. Godetevi il fenomeno!

VeroRossonero
1st February 2007, 17:29
Ma no! cazzzzz0000 !!!!!!!
Che cos'è, una moda?

Duke66
2nd February 2007, 07:35
Mah, non condivido alcunchè scritto da Walter. Se ognuno scrivesse tutto quello che gli passa per la mente senza tenere in debito conto gli altri, allora il forum chiuderebbe dopo due minuti. La differenza tra quanto dico io e quanto dici tu fratello è una sola: tu hai individuato un motivo UNICO per tutti i mali del Milan. Io divido le colpe tra TUTTI quelli che, secondo me, ce l'hanno. Per te Kakà è un intoccabile, per me è un giocatore del Milan, e come tale va elogiato e criticato a seconda di quello che fa in campo, non in base ad una sorta di grazia ricevuta. Fa cagare ? Io lo dico. Tu dici che invece è colpa di Ancelotti. Tutta li la differenza. Seedorf fa cagare ? Io lo dico. Tu invece dici che è colpa di Galliani. E di Ancelotti.

Non condivido nè ho mai condiviso le stimmate di immunità totale di cui godono alcuni giocatori; prima era Sheva, poi Kakà e Pippo. Non condivido nè ho mai condiviso il fatto che per alcuni valgano SEMPRE e COMUNQUE giustificativi, anche quando sbagliano gol fatti, anche quando non imbroccano un passaggio che sia uno, anche quando si scartano da soli; tutte cose che con il modulo semplicemente non c'entrano un beneamato cazz0. E non condivido nè ho mai condiviso il fatto che per alcuni conti moltissimo il fatto di essere in forma, il fatto di giocare fuori ruolo; per altri no. Stam, ad esempio. Caviglia a pezzi, impiegato in un ruolo non suo, ed era una merda; Kakà è reduce da un infortunio, ha chiesto di non essere impiegato in un determinato ruolo, e queste due cose gli valgono le tue attenuanti. E non gioca da merda. Mah, io non capisco.

Per me è talmente evidente che si sta celebrando il funerale sportivo di Ancelotti al Milan che davvero non capisco come possiate non accorgervene; successe lo stesso con l'ultimo Capello, con l'ultimo Sacchi.

Per te, per i sostenitori ad oltranza dei giocatori contro il mister non conta niente ciò che disse Costacurta la scorsa estate, quando di fatto sfiduciò pubblicamente il mister dicendo che dopo cinque anni va cambiato; e tu stesso hai detto più e più volte quanto contino Costacurta e Maldini nel nostro spogliatoio. Questo ti dice niente ?

No, evidentemente. Colpa di Ancelotti.

Anche io francamente mi sono rotto le scatole di parlare di queste cose, evidentissime, chiarissime, lampanti, che si trascinano da due anni.

Mi dispiace solo che una querelle squisitamente tattica sia diventata una difesa ad oltranza delle proprie posizioni. Da una parte chi, come me, dà una percentuale di colpe ad ognuno; dall'altra chi, come te, ha trovato un solo colpevole, anzi due.

Quando verrò a trovarti, augurati di non essere con le tue armi in mezzo alla strada, perchè potrebbe scapparmi il piede sull'acceleratore... :D :D :D

giannirivera
2nd February 2007, 08:45
Diamoci una possibilità almeno.

cfr. Kramer vs. Kramer

Duke66
2nd February 2007, 08:47
con chi gioca Kramer ?

:D

giannirivera
2nd February 2007, 08:53
Allora sono un gobbo. E se è così me ne vanto di esserlo. Sinceramente di quei due signori che giocano a fare l'uno il grande manager dalla nozze coi fichi secchi, l'altro il tecnico dalle idee annebbiate e dalle palle mosce non ne posso più. E detto tra noi, mi sono rotto anche il ***** di stare qui a parlare e a discutere di stronzate immani. Mi prendo una lunga vacanza anch'io, almeno fino all'inizio del prossimo campionato. Godetevi il fenomeno!

Sei troppo permaloso Walter. Te lo devo dire. Nessuno ti ha dato del gobbo. Se vuoi prenderla a pretesto per fare l'offeso è un altro discorso. Credo di aver esposto con civiltà e compostezza quello che penso e la tua reazione mi pare fuori luogo.
L'insulto "maiale" veniva dato ad Ancelotti dai tifosi della juventus che ne contestavano il passato romanista e milanista. "Un maiale non può allenare" è lo slogan. Ora, ho detto questo per far capire bene quello che penso: dare del maiale ad Ancelotti non è bello e non è nemmeno originale, tutto qui. Non ho dato del gobbo a nessuno in questo forum, ho solo detto che è da gobbi, e lo ripeto. Quando dico "è da gobbi" intendo dire che è un motivo in più per non usare quella parola. Poi uno può dire ad Ancelotti "idiota, koglione, pirla, ubriaco, rimbambito, demente, strontzo, culattone, facciadimerda" e quant'altro, ma non è la stessa cosa che usare quell'altra parola. Tutto qui.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che non ci sia alcun ulteriore misundersanding. Poi se uno vuole ugualmente offendersi o inkazzarsi faccia pure.

giannirivera
2nd February 2007, 09:02
Poi torno a dire: il cambio di allenatore lo auspicavo io stesso già un anno e mezzo fa, quindi non credo che su questo non siamo d'accordo tutti quanti, compreso il sottoscritto e compreso Duke. Però è riduttivo pensare che l'UNICO problema sia la guida tecnica. Che con un - faccio per dire - Mourinho o Spalletti o Rijkaard in panca domani il Milan prenderebbe improvvisamente a giocare da dio. L'altra sera abbiamo fatto una figuraccia. Me lo hanno fatto notare amici di varie fedi calcistiche (non gobbi o merdazzurri) che hanno guardato la partita con obiettività e mi hanno detto tutti in separata sede "avete fatto una figuraccia, ho visto una squadra senza capo nè coda, senza voglia di lottare, senza mordente".
E questo è colpa di Ancelotti ma non solo.

Peraltro, su Ancelotti, con tutto l'affetto che ho per lui, posso fare una semplice, oggettiva considerazione: uno che negli ultimi 8 anni ha allenato il Milan e la Juve (dove aveva gente come Henry, Inzaghi, Del Piero, Zidane) vincendo in 8 anni la miseria di uno scudetto, una champions e una coppa Italia, oggettivamente e ripeto oggettivamente non ha un gran curriculum. Secondo me, oggi, è molto sopravvalutato.

Ma tutto ciò non giustifica unirsi ai drughi bianconeri nel dargli del maiale.

Duke66
2nd February 2007, 09:02
gianni, per me il discorso è ancora un po' diverso. Come ho cercato di spiegare senza troppo successo più sopra un conto è un insulto rivolto a chichessia in un momento di rabbia e di frustrazione; secondo me ci può stare, salvo poi capirsi; così gallura ha esternato in un momento di ira, verorossonero ha ribattuto in un momento di ira e le cose per me potevano finire li, se entrambi avessero tenuto in conto il momento.

Altro è scientificamente, metodicamente, a mente fredda e lucida, insistere nelle stesse offese. Per me il discorso cambia radicalmente.

Poi bisogna tenere in considerazione il fatto che per me il Milan (userò parole grosse) è un *patrimonio personale*. Fa parte della mia vita, ed è importante. Non userò MAI epiteti di qualsiasi genere nei confronti di qualcuno che vesta i colori dei miei sogni.

Dire "tizio mi ha rotto i coglioni" è una cosa; dire "tizio è frocio, maiale, merda" e chi più ne ha più ne metta è altro.

Imho.

Duke66
2nd February 2007, 09:10
Poi torno a dire: il cambio di allenatore lo auspicavo io stesso già un anno e mezzo fa, quindi non credo che su questo non siamo d'accordo tutti quanti, compreso il sottoscritto e compreso Duke. Però è riduttivo pensare che l'UNICO problema sia la guida tecnica. Che con un - faccio per dire - Mourinho o Spalletti o Rijkaard in panca domani il Milan prenderebbe improvvisamente a giocare da dio. L'altra sera abbiamo fatto una figuraccia. Me lo hanno fatto notare amici di varie fedi calcistiche (non gobbi o merdazzurri) che hanno guardato la partita con obiettività e mi hanno detto tutti in separata sede "avete fatto una figuraccia, ho visto una squadra senza capo nè coda, senza voglia di lottare, senza mordente".
E questo è colpa di Ancelotti ma non solo.

Peraltro, su Ancelotti, con tutto l'affetto che ho per lui, posso fare una semplice, oggettiva considerazione: uno che negli ultimi 8 anni ha allenato il Milan e la Juve (dove aveva gente come Henry, Inzaghi, Del Piero, Zidane) vincendo in 8 anni la miseria di uno scudetto, una champions e una coppa Italia, oggettivamente e ripeto oggettivamente non ha un gran curriculum. Secondo me, oggi, è molto sopravvalutato.

Ma tutto ciò non giustifica unirsi ai drughi bianconeri nel dargli del maiale.

quoto con una distinzione, ribadito il concetto che io non mi sento ASSOLUTAMENTE attaccato da chi vuole la testa di Ancelotti, visto che basta leggere i miei posts sull'argomento da due anni a questa parte per capire che per me per quanto riguarda la sostituzione tecnica siamo in ritardo di due anni.

La distinzione è questa, giannirivera: Ancelotti avrebbe vinto ALMENO due scudi in più, se non avesse avuto Van Der Saar alla juve (la pioggia di Perugia non credo sia stata per di più colpa sua...); con un portiere scarso ha perso due scudetti per un punto. E con noi è arrivato due volte di fila a tre punti dal titolo (tre punti considerando il momento in cui andavamo a giocarci la finale di CL e lo scontro diretto).

Detto questo, sono convinto anche io che non sia il miglior allenatore del mondo.

Dico solo che Capello (unanimamente considerato dalla stampa il migliore) sta facendo una fatica immane al Real; dico solo che Mourinho pur potendo contare su miliardi di milioni di bilioni di euro non combina granchè al Chelsea; sto dicendo che Lippi, campione del Mondo (piccola cosa, pare) è già contestato dai tifosi milanisti PRIMA ANCORA che si sieda (semmai si siederà) sulla nostra panchina.

E' così, non ci si può fare niente.

giannirivera
2nd February 2007, 09:56
La distinzione è questa, giannirivera: Ancelotti avrebbe vinto ALMENO due scudi in più, se non avesse avuto Van Der Saar alla juve (la pioggia di Perugia non credo sia stata per di più colpa sua...); con un portiere scarso ha perso due scudetti per un punto. E con noi è arrivato due volte di fila a tre punti dal titolo (tre punti considerando il momento in cui andavamo a giocarci la finale di CL e lo scontro diretto).
.

Certo, però vorrei fare una considerazione. Se arrivi a 1 cm dal traguardo e perdi sul filo di lana ci può stare. Se arrivi 2, 3, 4 volte e con squadre diverse sempre sul filo di lana e perdi c'è qualcosa che non va nelle tue qualità di motivatore.
Se avviene un episodio inspiegabile (Istanbul...) ci può stare, ma se sommi tutti i casi in cui inspiegabilmente siamo andati in barca (La Coruna, ci metto anche Eindhoven dove eravamo completamente in balia di un avversario inferiore, e siamo stati salvati da una trovata nei supplementari) c'è qualcosa che non va.

Cosa è successo a Istanbul, dove inspiegabilmente abbiamo compromesso in 6 minuti una partita che stavamo dominando, e che avremmo dovuto vincere (stavamo vincendo) per manifesta superiorità ? 6 minuti di confusione o di rilassamento ? Si, ma perchè ? Non è che inconsciamente questo gruppo (oddio ormai va di moda questa parola orrenda, che mi spiace usare "conta il gruppo", la forza del "gruppo" a me interessa il "gruppo", il gruppo-Spalletti, il gruppo-Mancini, basta....) tenda a rilassarsi quando meno te lo aspetti perchè da qualche parte, in qualche remoto angolino del suo inconscio, alberga lo scarso timore per un allenatore buonista, per uno che si incazza ma senza urlare, si altera ma non ti prende a schiaffi ?

Cosa è successo a La Coruna, dove siamo entrati in campo con la testa per aria e siamo andati in confusione totale, completamente sottomessi da un avversario modesto ? Cosa è successo qui a Siena in una partita cruciale per lo scudetto, che stavamo tranquillamente vincendo e che abbiamo perso, facendoci rimontare da una provinciale mediocre ?

Certo, se il Milan avesse vinto un altro degli scudetti persi sul filo di lana, e contemporaneamente fosse entrata la palla di Sheva al 119, e contemporaneamente non ci fosse stato Van der Saar (però c'era anche Zidane...) il palmares di Ancelotti sarebbe oggi ben altro. Però che CONTEMPORANEAMENTE tutte queste cose si siano verificate, in tempi diversi e con "gruppi" (arghh...) diversi, è un fatto che possiamo tranquillamente considerare casuale ?

giannirivera
2nd February 2007, 10:00
Secondo me se le squadre di Capello non mollano mai, e tengono la concentrazione altissima per 90 minuti un motivo ci deve essere. Riflettono in qualche modo la personalità del suo allenatore. Se non mollano per 20-30 partite di seguito un motivo ci deve essere. E questo funziona nel bene e nel male. Se Capello da 15 anni colleziona in ambito europeo solo figuracce, eliminazioni brucianti, se le sue squadre rendono di più in Italia che in Europa (con l'unica eccezione che conferma la regola: Atene 94, ma là c'era un ubriaco seduto sulla panchina avversaria...) un motivo ci deve essere.

Quindi, se le squadre di Ancelotti ad un certo punto, improvvisamente, al momento più inaspettato, si siedono ad affettare un salame e si mettono ad aprire una bottiglia di lambrusco un motivo ci deve pur essere.

Duke66
2nd February 2007, 10:05
non credo vi sia casualità nel calcio. A sentire le motivazioni ufficiali a La Coruna siamo andati, forti del 4-1 dell'andata, dopo aver fatto un supplemento di preparazione pesante per mettere birra in corpo, considerando passato il turno. E in questo rientra tutto lo staff tecnico del Milan, e pure la società. E può tranquillamente essere perchè in Spagna, se ricordi, non ci muovevamo, camminavamo semplicemente.

Istanbul è un discorso a parte, perchè li si sono assommate una serie di cose; un primo tempo che doveva essere chiuso sul 4-0 senza se e senza ma; un rigore parato e ribattuto in rete; un episodio clamoroso al 119°, che se lo si riprova con gli stessi protagonisti un milione di volte la palla finirebbe un milione di volte in rete.

In più una festicciola a base alcoolica nell'itervallo tra il primo ed il secondo tempo. A sentire chi c'era. E con bottiglie portate da un alto dirigente rossonero. Sempre a sentire chi c'era.

In totale il giudizio su Ancelotti non cambia di una virgola; resta a tutti gli effetti niente altro che un buon allenatore. Niente più. Ma nella sua carriera qualcosina da recriminare sono convinto che l'abbia anche lui.

Duke66
2nd February 2007, 10:06
Secondo me se le squadre di Capello non mollano mai, e tengono la concentrazione altissima per 90 minuti un motivo ci deve essere. Riflettono in qualche modo la personalità del suo allenatore. Se non mollano per 20-30 partite di seguito un motivo ci deve essere. E questo funziona nel bene e nel male. Se Capello da 15 anni colleziona in ambito europeo solo figuracce, eliminazioni brucianti, se le sue squadre rendono di più in Italia che in Europa (con l'unica eccezione che conferma la regola: Atene 94, ma là c'era un ubriaco seduto sulla panchina avversaria...) un motivo ci deve essere.

Quindi, se le squadre di Ancelotti ad un certo punto, improvvisamente, al momento più inaspettato, si siedono ad affettare un salame e si mettono ad aprire una bottiglia di lambrusco un motivo ci deve pur essere.

ricordi il Capello2 al Milan ?

ilCapitan6
2nd February 2007, 10:34
Ho già espresso più volte il mio desiderio di vedere un nuovo tecnico sulla panchina del Milan. Non mi dilungo nel ribadirne le ragioni. Desidero solo aggiungere una cosa.

Non è facile combattere contro la ripetitività del quotidiano.
Tutti noi abbiamo bisogno di stimoli nuovi dopo aver metabolizzato un cambiamento. E' umano e fisiologico.
Le strade sono due: cambiare rapidamente gli interpreti della squadra, consentendo un veloce ricambio generazionale, oppure introdurre un elemento nuovo nella direzione tecnica, che stimoli i calciatori.
In fondo - ricordiamolo - sono loro che vanno in campo. Si possono preparare in modo veramente meticoloso le partite dettagliando movimenti e schemi, ma se l'applicazione pratica avviene senza VOLONTA', allora si potrebbero schierare 11 fuoriclasse, senza sortire alcun risultato utile.

Sicuramente le cause di un avvilimento simile sono molteplici: professionalità, direzione societaria, il rapporto confidenziale che si instaura con i calciatori (Ancelotti dovrebbe leggere "Il Principe" di Macchiavelli), abilità tattica, errori di valutazione tecnic/tattica, miglioramento degli avversasi, mancato raggiungimento di risultati.
Per riparare serve un cambiamento, nuovi stimoli. Se i giocatori non riescono a trovarli in loro stessi, è necessario riprodurli all'esterno: devono essere posti davanti a una nuova SFIDA.

Il discorso è complesso ed è sbagliato ridurlo a un conflitto tra buoni (giocatori) e cattivi (dirigenza, allenatore), anche se è inevitabile sottolineare i macroscopici errori commessi negli ultimi anni.

Certo è che - conoscendo la politica aziendale della "grande famiglia" - possiamo dedurre sia più semplice e più veloce, ricecare un miglioramento con il cambio della guida tecnica, piuttosto che sostituire 11 giocatori. Anche perchè sostituire molti uomini in un meccanismo complesso introdurrebbe un'elevata percentuale di errore nelle scelte fatte.

Piuttosto che parteggiare tra buoni & cattivi è meglio concentrarsi sulla soluzione. Quel che chiedo alla dirigenza è di interrompere questa quotidiana monotonia, abbattare in tran tran di apatia che avvolge l'ambiente e fornire "ragioni di speranza". Spero che tutti gli altri, i tifosi, gli sportivi, possano invece più che altro godersi lo spettacolo allontanandosi dai veleni, perchè il CALCIO è un GIOCO, un SOGNO, che ci riporta all'età in cui la più grande preoccupazione era quella di procurarsi un pallone e scegliere in quale calciatore immedesimarci. Io ero sempre un calciatore del Milan.

giannirivera
2nd February 2007, 10:35
Si, infatti esistono anche gli esperimenti che riescono male. quello fu teribbbbile, e credo sia avviato male anche quello attualmente in corso. Diciamo che non gli si addicono i ritorni.
La tua chiosa su Ancelotti la quoto in pieno: buon allenatore ma non che sia un vincente nato.

luter
2nd February 2007, 11:01
Secondo me è tempo per in Milan di cambiare guida tecnica,credo sia anche fisiologico per il nostro calcio cambiare guida tecnica dopo sei anni,questo al di là dei meriti o demeriti di Ancelotti che puo far bene altrove.
Penso che il Milan abbia bisogno di cambiare "tipologia" di allenatore;basta con questo "Milan ai milanisti" che sa di insopportabile retorica,oltre al fatto che poi è un modo di avere a disposizione un tecnico "aziendalista" e nulla più.
A mio modesto parere è ora che la squadra la si desse ad un uomo di campo (faccio un nome,Delio Rossi ad esempio,ma ce ne sono altri bravi),ovvero un allenatore che sappia infondere anche la cattiveria agonistica che ultimamente pare abbiamo smarrito (cattiveria agonistica è un termine che odio,ma non mi veniva un altro).

Duke66
2nd February 2007, 11:05
è tempo di cambiare guida tecnica, ma è anche tempo di smetterla di dare le colpe solo ad UNA delle mille componenti il Milan.

luter
2nd February 2007, 11:13
D'accordo Duke,d'accordo, ma non sembra io l'abbia fatto,esprimevo solo un parere circa l'opportunità di cambiare anche tipologia d'allenatore.Tutto qui.

giannirivera
2nd February 2007, 11:57
Guus Hiddink

ilCapitan6
2nd February 2007, 13:58
Guus Hiddink

Mi piace questo allenatore! L'ho sempre sposorizzato! :d

Voti a favore di Guus, la volpe del verde tappeto erboso: 2

Duke66
2nd February 2007, 13:59
Non mi piace. Ma se va bene per voi va bene anche per me.

ilCapitan6
2nd February 2007, 14:09
Non mi piace. Ma se va bene per voi va bene anche per me.

Cioè [..] non è che sia mai stato a cena con Guus Hiddink. Non conosco nel dettaglio il suo credo calcistico, ma ho notato nel tempo che risce a preparare e giocare bene anche con squadre mediocri.

Mi sembra davvero in grado di leggere bene le partite, preparando le formazioni più adatte per afftontare diversi tipologie di avversari. Oltre a difendere bene le sue squadre giocano anche un buon calcio offensivo. Infine tra i pregi metterei anche il fatto che ha esperienza internazionale.

L'unico dubbio che è legato al modo di giocare di alcune sue squadre. Alcune volte mi sono sembrate più propense a far giocare male l'avversario che non a far risaltare i propri mezzi.

Però mi sembra un allenatore serio e preparato :d

Nella mia fervida immaginazione Mourinho lo vedo come un invasato alla Sacchi, che rischia di logorare il rapporto con i giocatori durante la sua gestione.
Rijkaard fa giocare bene il Barça, ma non so fino a dove arriva il suo merito. Dietro ha sempre preso bambole incredibili se attaccato [eppure giocano Puyol e Marquez, non Legrottaglie e Kovak] e davanti giocare è facile quando ti appoggi su Deco, Iniesta, Xavi, Ronaldinho, Eto'o, Messi e Giuly: tutti giocatori rapidissimi: e voi mi insegnate che oggi come oggi spessissimo la discriminante non è essere tecnici, ma saper applicare la propria tecnica in velocità.
L'esperienza di Van Basten non mi convince.

Poi posso essere smentito domani :d

giannirivera
2nd February 2007, 15:15
L'unico dubbio che è legato al modo di giocare di alcune sue squadre. Alcune volte mi sono sembrate più propense a far giocare male l'avversario che non a far risaltare i propri mezzi.

...soprattutto quando l'avversario eravamo noi...

Duke66
2nd February 2007, 15:26
beh, io ho detto "se lo dite voi" non in senso ironico. Però quando è venuto a S. Siro con il PSV ha fatto davvero una partita di merda. Poi può capitare per carità, e in questo mi affido a chi certamente lo conosce più di me.

Concordo su Mourinho, che anche io vedo come un invasato.

Su Rjikaard devo dire che come giocava il suo Barcellona mi piaceva da matti; divertente, spettacolare. Se passa il discorso che è Ancelotti a far giocare di merda il Milan, allora allo stesso modo bisogna dare adito a Francolino di aver fatto giocare alla grandissima la sua squadra. Oppure il mister conta solo quando si gioca male ? No, chiedo.

Su Van Basten ho ben più di una perplessità. L'alone di leggenda che lo circonda non mi basta a convincermi di affidargli a cuor leggero il Milan.

VeroRossonero
2nd February 2007, 15:32
Io tecnicamente mi tengo ancelotti, sempre che non ci siano grossi problemi di spogliatoio. L'unico che non me lo farebbe rimpiangere più di tanto è Lippi.

Duke66
2nd February 2007, 15:35
Opinioni. Per me insistere su Ancelotti sarebbe diabolico, oltre che sbagliato e masochista.

Matrix
2nd February 2007, 15:53

Be aspetta Duke, e ti prego di non offenderti per quello che sto per dire. :)

Ma con tutto il rispetto che ho per te, qua manca un po di coerenza. Non puoi prima dire che sbagliano quelli che danno tutta la colpa a Ancelotti perche' i torti vanno divisi e poi venirmi a dire che Carletto avrebbe vinto 2 scudi se non fosse un solo giocatore ...Van der Sar.

Allora potremmo dire che Cuper e' un grande allenatore perche' in 2anni avrebbe vinto almeno uno scudetto se non fosse per quel rigore non concesso contro i gobbi.

E cosi via per tanti altri.

Anche la i peccati vanno divisi, e la devi includere, per esempio, gli errori di Carletto che si intestardi a far giocare i gobbi in 10 con DelPiero fuori forma e mezzo rotto per gran parte della stagione. O sbaglio?

Stessa cosa per la pioggia. Mi sembra che hanno 'giocato' in due su quel campo. Una squadra ha segnato l'altra no. Fa clamore il fatto che era l'ultima partita. Quanti punti si perdono durante la stagione per via del cattivo campo, o sviste arbitrali (ricordo palloni che superano la linea di mezzo metro e il golo non viene convalidato)?

Non possiamo ragionare cosi altrimenti la regola dovrebbe valere per tutti gli allenatori e tutte le squadre.

Concordo con te sul fatto che le colpe non sono solo sue. E' deplorevole che gente che guadagna migliardi possa disonorare cosi il campo e il Milan.

Pero' concordo con Gianni e la sua analisi, tra l'altro non ho mai nascosto il fatto di non aprezzare molto Carletto come tecnico.

:)

Matrix
2nd February 2007, 16:05
non credo vi sia casualità nel calcio. A sentire le motivazioni ufficiali a La Coruna siamo andati, forti del 4-1 dell'andata, dopo aver fatto un supplemento di preparazione pesante per mettere birra in corpo, considerando passato il turno. E in questo rientra tutto lo staff tecnico del Milan, e pure la società. E può tranquillamente essere perchè in Spagna, se ricordi, non ci muovevamo, camminavamo semplicemente.

Istanbul è un discorso a parte, perchè li si sono assommate una serie di cose; un primo tempo che doveva essere chiuso sul 4-0 senza se e senza ma; un rigore parato e ribattuto in rete; un episodio clamoroso al 119°, che se lo si riprova con gli stessi protagonisti un milione di volte la palla finirebbe un milione di volte in rete.

In più una festicciola a base alcoolica nell'itervallo tra il primo ed il secondo tempo. A sentire chi c'era. E con bottiglie portate da un alto dirigente rossonero. Sempre a sentire chi c'era.

In totale il giudizio su Ancelotti non cambia di una virgola; resta a tutti gli effetti niente altro che un buon allenatore. Niente più. Ma nella sua carriera qualcosina da recriminare sono convinto che l'abbia anche lui.

Ma secondo te, un Capello, Mourinho, Ferguson (anche se Ferguson e' piu' di un sepmlice allenatore) avrebber permesso queste cose?

Si sa benissimo che Capello (antipatico, arrogante, e tutto quello che vuoi) pretende assoluto controllo sulla squadra e secondo me avrebbe messo il suo veto su tante cose che sono accadute al Milan di recente.

Secondo me ... ok !!! :)

Quindi, si Carletto ha qualcosa da recriminare certamente, non solo per sfortuna ma anche per scelte sbagliate che se non altro dimostrano una mancanza di carattere.

giannirivera
2nd February 2007, 16:08
Però quando è venuto a S. Siro con il PSV ha fatto davvero una partita di merda. .

Sicuro ? Forse la seconda volta, perchè la prima (semifinale di andata vinta da noi per 2-0) ci fece vedere i sorci verdi. Giocammo solo un tempo, poi nella ripresa arrivarono 6-7 volte a concludere pericolosamente sbagliando tutte le volte per imprecisioni clamorose di mira.
Segnammo il secondo gol su un rimpallo con JD Tomasson, ma il 2-0 fu un miracolo. Risultato bugiardissimo.

L'anno dopo non ricordo che partita fu a Milano perchè credo di non averla vista. Però era ormai un altro PSV, che aveva ceduto tutti i pezzi migliori. In Olanda ci batterono con un gol di Farfan.

Matrix
2nd February 2007, 16:08
Io tecnicamente mi tengo ancelotti, sempre che non ci siano grossi problemi di spogliatoio. L'unico che non me lo farebbe rimpiangere più di tanto è Lippi.

Tu sei sempre per lo status quo, hai una paura matta delle novita' :D

Matrix
2nd February 2007, 16:10
Sicuro ? Forse la seconda volta, perchè la prima (semifinale di andata vinta da noi per 2-0) ci fece vedere i sorci verdi. Giocammo solo un tempo, poi nella ripresa arrivarono 6-7 volte a concludere pericolosamente sbagliando tutte le volte per imprecisioni clamorose di mira.
Segnammo il secondo gol su un rimpallo con JD Tomasson, ma il 2-0 fu un miracolo. Risultato bugiardissimo.

L'anno dopo non ricordo che partita fu a Milano perchè credo di non averla vista. Però era ormai un altro PSV, che aveva ceduto tutti i pezzi migliori. In Olanda ci batterono con un gol di Farfan.

E' vero ....poi non dimentichiamo che in campo si giocava i mervigliosi vs gli scarsi :D

Pero' quella del Mourinho invasato mi e' piacuta :D

SuperPippo9
2nd February 2007, 16:26
Marco Van Basten.

VeroRossonero
2nd February 2007, 17:16
Tu sei sempre per lo status quo, hai una paura matta delle novita' :D

Beh, Lippi sarebbe una novità. Non mi sembra che abbia mai allenato il Milan ... :)
Gli altri nominati per me, semplicemente, non valgono ancelotti.

I discorsi che facciamo adesso, sull'allenatore, sono esattamente gli stessi che facevamo dopo palermo-milan 3-0 dello scorso anno, nello stesso periodo. Poi siamo arrivati a tre punti dalla juve (che avremmo certamente raggiunto senza gli innumerevoli aiutini chirurgicamente dispensati dagli arbitri) e ci siamo giocati una semifinale alla pari col barca, nonostante l'assenza di pippo.
Quando riprenderà la champions vedremo se c'è un problema di condizione atletica o se ancelotti ha perso il controllo della squadra. Nel secondo caso, è evidente, si dovrà intervenire.
Riporto una frase di davide bin:

" ...anche dopo le già ricordate fragorose sconfitte del passato in Coppa Italia a Palermo, Udine e Roma (contro la Lazio) era suonato il campanello d’allarme, prontamente spento da Ancelotti ed il suo staff con parole del tipo “Non preoccupatevi, è solo colpa del richiamo di preparazione di gennaio che ha tolto brillantezza ai giocatori; a febbraio in Champions vedrete un altro Milan!”; è sempre puntualmente avvenuto e immagino che negli spogliatoi dell’Olimpico l’allenatore rossonero abbia detto più o meno le stesse cose; perché non credergli e dargli fiducia? ..."

http://www.milannews.net/vis.php?idnotizia=884

ilCapitan6
2nd February 2007, 17:27

Sbaglio o il secondo anno che venne a S. Siro giocò con due giovanissimi, due titolari asenti perchè infortunati, senza contare che l'estate prima il PSV aveva venduto i migliori?

Arrivò dove arrivò in Europa tirando fuori sangue dalle rape.
Se non erro giocò con due ali larghissime (due metri fuori il campo :d [Scherzo!]) un centravanti boa e un attaccante a supporto.

luter
2nd February 2007, 18:09
Van basten non ha mai allenato nessuno,il mestiere del selezionatore è altra cosa,certo il nome è affascinante ma sarebbe un rischio non calcolato.Eppoi ripeto,questi giocatori hanno bisogno che li guidi un uomo di campo non necessariamente facente parte della storia del Milan(mica l'ha ordinato il medico),ormai questa storia è diventata stantìa e poi non ha alcun senso.
A me piacerebbe un allenatore emergente con gia esperienza di serie A,meglio se italiano e il meno aziendalista possibile,una ventata di novità in un ambiente che s'è un pò appiattito a furia di specchiarsi nella propria storia.

Matrix
2nd February 2007, 18:42
Beh, Lippi sarebbe una novità. Non mi sembra che abbia mai allenato il Milan ... :)
Gli altri nominati per me, semplicemente, non valgono ancelotti.

I discorsi che facciamo adesso, sull'allenatore, sono esattamente gli stessi che facevamo dopo palermo-milan 3-0 dello scorso anno, nello stesso periodo. Poi siamo arrivati a tre punti dalla juve (che avremmo certamente raggiunto senza gli innumerevoli aiutini chirurgicamente dispensati dagli arbitri) e ci siamo giocati una semifinale alla pari col barca, nonostante l'assenza di pippo.
Quando riprenderà la champions vedremo se c'è un problema di condizione atletica o se ancelotti ha perso il controllo della squadra. Nel secondo caso, è evidente, si dovrà intervenire.
Riporto una frase di davide bin:

" ...anche dopo le già ricordate fragorose sconfitte del passato in Coppa Italia a Palermo, Udine e Roma (contro la Lazio) era suonato il campanello d’allarme, prontamente spento da Ancelotti ed il suo staff con parole del tipo “Non preoccupatevi, è solo colpa del richiamo di preparazione di gennaio che ha tolto brillantezza ai giocatori; a febbraio in Champions vedrete un altro Milan!”; è sempre puntualmente avvenuto e immagino che negli spogliatoi dell’Olimpico l’allenatore rossonero abbia detto più o meno le stesse cose; perché non credergli e dargli fiducia? ..."

http://www.milannews.net/vis.php?idnotizia=884

Speriamo bene allora :)

Pero' non e' che abbiamo visto un Milan brillante a Febbraio l'anno scorso eh!!! Cioe' fammi sapere. Allora ad inizio campionato hanne le gambe pesanti, a Dicembre sono stanchi, Gennaio, ancora preparazione. Due mesette in condizione decente a poi a Giugno di nuovo tutti stanchi.

Francamente io un Milan brillante a Maggio non lo visto.

HejaMilan
2nd February 2007, 18:42
comunque l'allenatore dell'Inter nell'anno del rigore non concesso era Simoni, non Cuper.
Cuper era chiavica dentro, non poteva arrivare cosi' vicino allo scidetto. L'ha battuto pure Terim, ho detto tutto...

Matrix
2nd February 2007, 18:43
comunque l'allenatore dell'Inter nell'anno del rigore non concesso era Simoni, non Cuper.
Cuper era chiavica dentro, non poteva arrivare cosi' vicino allo scidetto. L'ha battuto pure Terim, ho detto tutto...

Oddio hai ragione!!! Ma come si fa ............... :D

Mi sembrava che c'era qualcosa di strano (visto il soggetto :D ) , ma non risucivo a capire cosa :)

Duke66
2nd February 2007, 21:10
Be aspetta Duke, e ti prego di non offenderti per quello che sto per dire. :)

Ma con tutto il rispetto che ho per te, qua manca un po di coerenza. Non puoi prima dire che sbagliano quelli che danno tutta la colpa a Ancelotti perche' i torti vanno divisi e poi venirmi a dire che Carletto avrebbe vinto 2 scudi se non fosse un solo giocatore ...Van der Sar.

Allora potremmo dire che Cuper e' un grande allenatore perche' in 2anni avrebbe vinto almeno uno scudetto se non fosse per quel rigore non concesso contro i gobbi.

E cosi via per tanti altri.

Anche la i peccati vanno divisi, e la devi includere, per esempio, gli errori di Carletto che si intestardi a far giocare i gobbi in 10 con DelPiero fuori forma e mezzo rotto per gran parte della stagione. O sbaglio?

Stessa cosa per la pioggia. Mi sembra che hanno 'giocato' in due su quel campo. Una squadra ha segnato l'altra no. Fa clamore il fatto che era l'ultima partita. Quanti punti si perdono durante la stagione per via del cattivo campo, o sviste arbitrali (ricordo palloni che superano la linea di mezzo metro e il golo non viene convalidato)?

Non possiamo ragionare cosi altrimenti la regola dovrebbe valere per tutti gli allenatori e tutte le squadre.

Concordo con te sul fatto che le colpe non sono solo sue. E' deplorevole che gente che guadagna migliardi possa disonorare cosi il campo e il Milan.

Pero' concordo con Gianni e la sua analisi, tra l'altro non ho mai nascosto il fatto di non aprezzare molto Carletto come tecnico.

:)

Allora, o non riesco a spiegarmi oppure boh. Quando si perde uno scudetto, anzi due, per UN SOLO FOTTUTISSIMO PUNTO, allora non si può non dire che anche il singolo episodio abbia avuto un peso enorme. O no ? Ricordo un paio di partite in cui Van Der Saar fece fu determinante in senso negativo, e questo significò punti persi; alla fine persero lo scudo per 1 (un) punto. Ricordo che nel corso di quella stagione vi fu addirittura chi, sulla Gazza, ipotizzò che il portiere avesse problemi alla vista. Poi fate come vi pare, visto che ormai lo sport prediletto è la caccia ad Ancelotti; ma io credo che sia molto chiaro quello che intendevo dire in risposta a chi diceva che il curriculum di Ancelotti non è da primo premio; è vero, molto vero. Ma è altrettanto vero che perse due scudi per un punto. Per te, per altri senz'altro per colpa sua. Per me in una stagione persa per un punto basta un po' di pioggia per farti diventare un perdente.

Altra cosa è giudicare una stagione di merda, vedere giocatori che fanno schifo in campo, e dare comunque la colpa al mister.

Allora ti chiedo: dammi i voti per ciascun giocatore in questa stagione. Che tengano conto dell'impegno, se li vedi o meno sputare sangue, della voglia di raddrizzare la baracca.

Ah, già, dimenticavo: i giocatori sono ad immagine di Ancelotti.

Lascia stare, non fare le pagelle.

Duke66
2nd February 2007, 21:14

io ricordo a S. Siro un PSV di merda. Ma ho anche detto che mi fido di quello che dite voi perchè le sue squadre le ho viste all'opera solo contro di noi.

Duke66
2nd February 2007, 21:15
io devo ancora trovare qualcuno qui dentro che mi dica se i giocatori stanno dando il massimo di quello che possono oppure no. Se ci mettono l'anima oppure se stanno tirando a campare. Qualcuno mi dice una parola in questo senso ?

luter
3rd February 2007, 07:06
io devo ancora trovare qualcuno qui dentro che mi dica se i giocatori stanno dando il massimo di quello che possono oppure no. Se ci mettono l'anima oppure se stanno tirando a campare. Qualcuno mi dice una parola in questo senso ?

Si,credo di si,nel senso che oggi è il massimo che possono dare.
Un pò per l'età(alcuni),un pò per la preparazione anomala e un pò anche perchè in qualcuno vi è stata un'involuzione,questi giocatori non riescono a tenere il passo e i risultati ne risentono.A questo si aggiunge un allenatore monocorde che non riesce a trovare soluzioni diverse(ma può darsi non ve ne siano),ed ecco che le prestazioni del Milan vengono scandite da quell'inutile ticchettoc di 90 minuti.
No, non credo ad un volontario disimpegno,questa squadra non va più e dev'essere rifondata al 70%

Duke66
3rd February 2007, 08:03
e quindi ? la colpa è di uno solo come pare leggendo la maggior parte dei commenti qui in DM ?

luter
3rd February 2007, 08:07
Assolutamente no!!!!!!!!!!!!!

luter
3rd February 2007, 08:09
Io opto per un cambiamento che riguardi anche l'allenatore

Duke66
3rd February 2007, 08:17
Assolutamente no!!!!!!!!!!!!!

ah ecco.

VeroRossonero
3rd February 2007, 10:08
Speriamo bene allora :)

Pero' non e' che abbiamo visto un Milan brillante a Febbraio l'anno scorso eh!!! Cioe' fammi sapere. Allora ad inizio campionato hanne le gambe pesanti, a Dicembre sono stanchi, Gennaio, ancora preparazione. Due mesette in condizione decente a poi a Giugno di nuovo tutti stanchi.

Francamente io un Milan brillante a Maggio non lo visto.

Mah, non saremo stati molto brillanti, ma mi sembra che il bayern di ballak in febbraio l'abbiamo asfaltato per benino...
Quest'anno l'anomalia è durata metà ottobre e tutto novembre, non perchè avevamo le gambe pesanti, ma perchè avevamo le gambe vuote, per la mancata preparazione. A Dicembre ci siamo ripresi. Questo gennaio non è stato diverso da quello dello scorso anno, come risultati, anche se la preparazione invernale è stata più pesante.

Il girone di ritorno dell'anno scorso è stato da record, maggio compreso. Abbiamo recuperato 18 punti ai gobbi, se non sbaglio. C'è stato un unico "incidente di persorso": Lecce.

Se quest'anno la storia si ripete, abbiamo il "vantaggio" di avere un obiettivo più abbordabile in campionato, che ci potrà far concentrare sulla champions, con il rientro di serginho, kalaze, nesta e l'aiuto di oddo. Di sicuro non andremo a farci massacrare a messina tre giorni prima di barcellona-milan.

Insomma, io dico che se ci basiamo sul passato qualche lumicino di speranza c'è ancora. Se vinciamo la coppa, voglio vedere come vi liberate di ancelotti! :d

Duke66
3rd February 2007, 10:31
ma Serginho torna ? Io pensavo avesse chiuso la carriera...

Duke66
3rd February 2007, 10:35
verorossonero, io per il momento continuo ad essere pessimista. Non ho visto i miglioramenti che, a quindici giorni o poco più dalla CL si sarebbero già dovuti notare. Adesso pare abbiano, giustamente, stoppato i campionati. Magari, cinicamente ed egoisticamente, questo servirà per ritoccare qualcosa dal punto di vista fisico non dovendo giocare per un po' ogni tre giorni. Quindi vediamo cosa succederà.

Tu lo sai che io ti aspetto al varco chiamato Celtic... :D

kaka4ever
3rd February 2007, 10:43
duke il celtic purtroppo verra' eliminato era un altro avversario la cosa cambiava

Duke66
3rd February 2007, 10:44
temo anche io... però la resa sul campo si vedrà lo stesso, no ?

kaka4ever
3rd February 2007, 10:44
diciamo che il milan col suo centrocampo gia sta sperimentando la moviola in campo

VeroRossonero
3rd February 2007, 10:52
verorossonero, io per il momento continuo ad essere pessimista. Non ho visto i miglioramenti che, a quindici giorni o poco più dalla CL si sarebbero già dovuti notare. Adesso pare abbiano, giustamente, stoppato i campionati. Magari, cinicamente ed egoisticamente, questo servirà per ritoccare qualcosa dal punto di vista fisico non dovendo giocare per un po' ogni tre giorni. Quindi vediamo cosa succederà.

Tu lo sai che io ti aspetto al varco chiamato Celtic... :D

15 giorni o poco più prima di asfaltare il bayern abbiamo perso 3-0 col palermo, e venivamo da altre prestazioni deludenti. E il bayern dell'anno scorso era molto più forte di quello che ha sconfitto e costretto al pareggio gli onesti. Io dico solo questo, non sono nè ottimista nè pessimista. Poi non faccio l'indovino ...
E' chiaro che, come ho già detto, se i problemi del milan risulteranno legati ad altri fattori se non quello della preparazione, bisognerà intervenire, allenatore compreso.

Lo so che mi aspettate tutti al varco ...:d

VeroRossonero
3rd February 2007, 11:16
duke il celtic purtroppo verra' eliminato era un altro avversario la cosa cambiava

Purtroppo? Vuol dire che tiferai Celtic?
Attento a come parli!!! :d

Duke66
3rd February 2007, 11:20
purtroppo perchè certe decisioni sono state rimandate per troppo tempo a seguito di campionati tutto sommato buoni; perdere due campionati sul filo di lana, con una squadra capace di segnare 110 gol in una stagione ha autorizzato i nostri dirigenti ad essere più molli sul mercato.

In questi casi servono dei tonfi clamorosi, cosicchè qualcuno non possa parlare di ranking giustificando la mancata rifondazione della squadra.

VeroRossonero
3rd February 2007, 11:21
Duke, sergio ieri correva a bordo campo a milanello.
Sergio + janku, oddo+cafu, e sulle fasce siamo a posto, per quest'anno.

Duke66
3rd February 2007, 11:27
A Sergio dagli almeno il tempo di tornare ad una forma accettabile... alla sua età non so se un paio di mesi gli basteranno.

kaka4ever
3rd February 2007, 11:31
mica tifo celtic dicevo purtroppo nel senso che il varco nn sara' li

Furiarossonera
3rd February 2007, 12:31
Bella lì fratè.

Tutti cupi e scoglionati: capisco, i risultati non aiutano.

Io la vedo diversamente. Questa squadra che c'ha pure 100 limiti negli ultimi 3 anni senza Moggi avrebbe vinto 3 scudi filati con buona pace degli sfigati e dei gobbi.

In coppa siamo sempre andati discretamente e non mi pare che l'invidiato Barca, il Real, il Chelsea, il manch.utd, il Bayern, la gobba o le merde abbiano fatto meglio negli ultimi 4 anni.

Tutto sto isterismo per voler essere sempre primi a tutti i costi non lo condivido. Si gioca, si vince e si perde. Io quando perdiamo mi incazzo come un picchio però se la squadra ci prova alla fine accetto la sconfitta.

L'annata è nata male, prosegue maluccio e forse potrebbe finire peggio ma io spero invece nella gloria.

Nella gloria della maglia rossonera che si muove sul prato verde sotto il partenone. chissà?

I giocatori sono comparse, quasi tutti mercenari, alcuni indegni e solo pochi diventano bandiere. Paolo è una bandiera ed è ingiusto dimenticare quello che ha dato. E' un campione e sa benissimo che a lui per primo non conviene appannare quanto di bello ha fatto.

Kakà è un campione non sarà mai una bandiera.

Per gli altri non vale nemmeno starci a sprecare troppo tempo.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!

Duke66
3rd February 2007, 12:35
minkia, il dono della sintesi...

concordo tranne sul fatto che se non fosse stato per Moggi avremmo qualche trofeo in più in bacheca; altri tifosi, di altre squadre, forse avrebbero da ridire su di noi.

Furiarossonera
3rd February 2007, 13:35
minkia, il dono della sintesi...

concordo tranne sul fatto che se non fosse stato per Moggi avremmo qualche trofeo in più in bacheca; altri tifosi, di altre squadre, forse avrebbero da ridire su di noi.

Lo dicono ma a me basta sapere che non è vero.

Nel frattempo mi ricordo carmando, i drogati dell'Olympic e appunto moggi...e mi dico sempre di essere stato fortunato ad avere dipinto la mia vita con i colori rosso e nero.

Hasta la vista e Forza Milan.

Duke66
3rd February 2007, 14:18
in quanto a questo niente da obiettare. Grazie Dio per avermi fatto rossonero.

SuperMax
3rd February 2007, 15:06
in quanto a questo niente da obiettare. Grazie Dio per avermi fatto rossonero.
Quotone!

Matrix
3rd February 2007, 17:33
Allora, o non riesco a spiegarmi oppure boh. Quando si perde uno scudetto, anzi due, per UN SOLO FOTTUTISSIMO PUNTO, allora non si può non dire che anche il singolo episodio abbia avuto un peso enorme. O no ? Ricordo un paio di partite in cui Van Der Saar fece fu determinante in senso negativo, e questo significò punti persi; alla fine persero lo scudo per 1 (un) punto. Ricordo che nel corso di quella stagione vi fu addirittura chi, sulla Gazza, ipotizzò che il portiere avesse problemi alla vista. Poi fate come vi pare, visto che ormai lo sport prediletto è la caccia ad Ancelotti; ma io credo che sia molto chiaro quello che intendevo dire in risposta a chi diceva che il curriculum di Ancelotti non è da primo premio; è vero, molto vero. Ma è altrettanto vero che perse due scudi per un punto. Per te, per altri senz'altro per colpa sua. Per me in una stagione persa per un punto basta un po' di pioggia per farti diventare un perdente.

Altra cosa è giudicare una stagione di merda, vedere giocatori che fanno schifo in campo, e dare comunque la colpa al mister.

Allora ti chiedo: dammi i voti per ciascun giocatore in questa stagione. Che tengano conto dell'impegno, se li vedi o meno sputare sangue, della voglia di raddrizzare la baracca.

Ah, già, dimenticavo: i giocatori sono ad immagine di Ancelotti.

Lascia stare, non fare le pagelle.

Eddai calmati!!! :)

Ma dove ho scritto che la colpa e' tutta di Ancelotti?? Dimmi dove??

Poi forse sono io che non mi spiego, e la cosa puo' accadere visto che l'Italiano non e' la mia lingua madre. Per me e' troppo riduttivo parlare di Van Der Sar, anche perche' in una delle 2 stagioni Carletto ci ha messo del suo, vedi far giocare DelPiero a tutti i costi. Ma forse questo l'ho visto solo io.

Poi per me, e ripeto PER ME. Quando si perder per un punto. Tanto vale allora andare a guardare tutte le partite dove si sono persi dei punti. Ma questo non vale solo per Carletto ma anche per la Lazio quando vinse il Milan di Zac (te lo ricordi il gol regolare di Vieri?), e per l'inter nel 5maggio. E allora possiamo anche dire che la societa' ha fatto bene a tenere Carletto dopo Istanbul visto che non e' colpa sua se Sheva ha tirato addosso a Dudek nel ultimo minuto ....e cosi via.

VeroRossonero
3rd February 2007, 17:34
Lo dicono ma a me basta sapere che non è vero.

Nel frattempo mi ricordo carmando, i drogati dell'Olympic e appunto moggi...e mi dico sempre di essere stato fortunato ad avere dipinto la mia vita con i colori rosso e nero.

Hasta la vista e Forza Milan.

Bella lì Furia. Ci stai dentro un soppraciglio finto.
Ti quoto anche i peli del naso. :d

Matrix
3rd February 2007, 17:37

Forse sara' perche' i miei interventi non sono tra le piu' interessanti, ma ho detto la cosa piu' volte, penso anche in questo topic. Per me non solo non stanno dando il massimo mi ci sono alcuni che non hanno vergogna e sfacciatamente remano contro.

Matrix
3rd February 2007, 17:39
Si,credo di si,nel senso che oggi è il massimo che possono dare.
Un pò per l'età(alcuni),un pò per la preparazione anomala e un pò anche perchè in qualcuno vi è stata un'involuzione,questi giocatori non riescono a tenere il passo e i risultati ne risentono.A questo si aggiunge un allenatore monocorde che non riesce a trovare soluzioni diverse(ma può darsi non ve ne siano),ed ecco che le prestazioni del Milan vengono scandite da quell'inutile ticchettoc di 90 minuti.
No, non credo ad un volontario disimpegno,questa squadra non va più e dev'essere rifondata al 70%

E no dai!! Saranno anche dei vecchi, ma io questa rabbia di vincere, questo orgoglio di esseri parte di una grande societa' non la vedo.

Matrix
3rd February 2007, 17:40
Mah, non saremo stati molto brillanti, ma mi sembra che il bayern di ballak in febbraio l'abbiamo asfaltato per benino...
Quest'anno l'anomalia è durata metà ottobre e tutto novembre, non perchè avevamo le gambe pesanti, ma perchè avevamo le gambe vuote, per la mancata preparazione. A Dicembre ci siamo ripresi. Questo gennaio non è stato diverso da quello dello scorso anno, come risultati, anche se la preparazione invernale è stata più pesante.

Il girone di ritorno dell'anno scorso è stato da record, maggio compreso. Abbiamo recuperato 18 punti ai gobbi, se non sbaglio. C'è stato un unico "incidente di persorso": Lecce.

Se quest'anno la storia si ripete, abbiamo il "vantaggio" di avere un obiettivo più abbordabile in campionato, che ci potrà far concentrare sulla champions, con il rientro di serginho, kalaze, nesta e l'aiuto di oddo. Di sicuro non andremo a farci massacrare a messina tre giorni prima di barcellona-milan.

Insomma, io dico che se ci basiamo sul passato qualche lumicino di speranza c'è ancora. Se vinciamo la coppa, voglio vedere come vi liberate di ancelotti! :d

Abbiamo asfaltato il Bayern. E allora? Chi altro abbiamo asfaltato o dominato?

Matrix
3rd February 2007, 17:41

Quanto vorrei essere ottimista come te :D

Matrix
3rd February 2007, 17:47
purtroppo perchè certe decisioni sono state rimandate per troppo tempo a seguito di campionati tutto sommato buoni; perdere due campionati sul filo di lana, con una squadra capace di segnare 110 gol in una stagione ha autorizzato i nostri dirigenti ad essere più molli sul mercato.

In questi casi servono dei tonfi clamorosi, cosicchè qualcuno non possa parlare di ranking giustificando la mancata rifondazione della squadra.

Appunto!! Incluso questa stupida strategia di mercato che invece di guardare al valore aggiunto del giocaotre si guarda solo a quanto costa.

Siamo finiti con sempre gli stessi inamovibili e alla fine quelli che erano gia vecchi 3-4 anni fa, adesso sono dei dinosauri. E come dice Duke, non ci vuole un genio per capire che uno che oggi ha 32anni tra 3 anni ne avra 35 e non sara' piu' lo stesso fisicamente. Ma sembra che qualcuno in societa' questa elementare legge della fisiologia non la conosce.

Ditemi voi, quanti degli acquisti del Milan negli ultimi anni sono titolari???

VeroRossonero
3rd February 2007, 18:06
E no dai!! Saranno anche dei vecchi, ma io questa rabbia di vincere, questo orgoglio di esseri parte di una grande societa' non la vedo.

Matrix, su questo non sono daccordo. Chi rema contro, chi non onora la maglia che porta, non lo fa a corrente alternata.
A maggior ragione se è tutta la squadra ad andare a corrente alternata. Se remi contro non vinci una partita come milan-parma destinata allo 0-0. Se remi contro non vinci le prime cinque partite della stagione salvo poi fare cagare per quasi due mesi. Se remi contro non perdi 3-0 contro il palermo per andare poi a vincere 4-1 contro il bayern. Se remi contro non sei il migliore in campo (seedorf) in una partita, e il peggiore in campo (sempre seedorf) la partita dopo. Se remi contro sei coerente, fai schifo sempre.

I giocatori forse non stano dando il massimo, ma perchè sono preoccupati di gestire le energie sui 90 minuti, sapendo che non ne hanno per fare 90 minuti al top. Giocano condizionati, con il freno a mano (mentale e fisico) tirato. La condizione mentale è strettamente legata alla condizione fisica. Se sai che fisicamente non sei al top, anche mentalmente ne risenti.

Se in una squadra qualcuno rema contro, o viene emarginato o viene seguito da tutta la squadra. Quando succede la seconda ipotesi, succedono cose ancora molto lontane dalla realtà del milan: ritardi generalizzati negli allenamenti, liti pubbliche nello spogliatoio, risultati disastrosi ad ogni partita ...
Quello che sta succedendo al real.
Quando succede, ringhio non recupera con un mese d'anticipo, kalaz non gioca un tempo col ginocchio rotto, inzaghi non scende in campo con un fastidio muscolare, gila non gioca con un piede gonfio, simic non gioca fuori ruolo, pirlo non gioca se non sta in piedi, ecc.. ecc...

VeroRossonero
3rd February 2007, 18:14
Abbiamo asfaltato il Bayern. E allora? Chi altro abbiamo asfaltato o dominato?

Non è che incontrando lione e barcellona potevamo aspettarci di dominare. Però col lione siamo passati e con il barcellona siamo usciti per un gol (che fra l'altro avevamo segnato), chiudendoli in difesa per tutto il secondo tempo della partita di ritorno. E, ripeto, abbiamo recuperato 18 punti alla juve.
Senz'altro meglio di quanto ci si poteva aspettare dopo palermo-milan, e dopo che era già stato celebrato il funerale di ancelotti, mi pare.

Matrix
3rd February 2007, 18:21
Matrix, su questo non sono daccordo. Chi rema contro, chi non onora la maglia che porta, non lo fa a corrente alternata.
A maggior ragione se è tutta la squadra ad andare a corrente alternata. Se remi contro non vinci una partita come milan-parma destinata allo 0-0. Se remi contro non vinci le prime cinque partite della stagione salvo poi fare cagare per quasi due mesi. Se remi contro non perdi 3-0 contro il palermo per andare poi a vincere 4-1 contro il bayern. Se remi contro non sei il migliore in campo (seedorf) in una partita, e il peggiore in campo (sempre seedorf) la partita dopo. Se remi contro sei coerente, fai schifo sempre.

I giocatori forse non stano dando il massimo, ma perchè sono preoccupati di gestire le energie sui 90 minuti, sapendo che non ne hanno per fare 90 minuti al top. Giocano condizionati, con il freno a mano (mentale e fisico) tirato. La condizione mentale è strettamente legata alla condizione fisica. Se sai che fisicamente non sei al top, anche mentalmente ne risenti.

Se in una squadra qualcuno rema contro, o viene emarginato o viene seguito da tutta la squadra. Quando succede la seconda ipotesi, succedono cose ancora molto lontane dalla realtà del milan: ritardi generalizzati negli allenamenti, liti pubbliche nello spogliatoio, risultati disastrosi ad ogni partita ...
Quello che sta succedendo al real.
Quando succede, ringhio non recupera con un mese d'anticipo, kalaz non gioca un tempo col ginocchio rotto, inzaghi non scende in campo con un fastidio muscolare, gila non gioca con un piede gonfio, simic non gioca fuori ruolo, pirlo non gioca se non sta in piedi, ecc.. ecc...

Punti di vista amico mio, punti di vista. :)

Troppo semplice e bello questo tuo ragionamento ma nella vita le cose non sono cosi belle. Poi io non ho MAI detto che tutti remano contro, e guarda che uno puo' remare contro anche non giocando.

VeroRossonero
3rd February 2007, 18:21
Appunto!! Incluso questa stupida strategia di mercato che invece di guardare al valore aggiunto del giocaotre si guarda solo a quanto costa.

Siamo finiti con sempre gli stessi inamovibili e alla fine quelli che erano gia vecchi 3-4 anni fa, adesso sono dei dinosauri. E come dice Duke, non ci vuole un genio per capire che uno che oggi ha 32anni tra 3 anni ne avra 35 e non sara' piu' lo stesso fisicamente. Ma sembra che qualcuno in societa' questa elementare legge della fisiologia non la conosce.

Ditemi voi, quanti degli acquisti del Milan negli ultimi anni sono titolari???

Su questo invece sono daccordo. Che sia mancata lungimiranza nei mercati precedenti a quello di quest'estate è fuori discussione. Però ricordo che l'ultimo mercato è stato condizionato da calciopoli, mentre quello precedente eravamo reduci da una finale di champions league. E comunque abbiamo comperato gilardino. Con il senno del poi, certamente, si poteva fare di più. Ma non sarà certo la sconfitta col celtic a "svegliare" la dirigenza. Il prossimo mercato estivo è già in programma. Vi conviene tifare Milan.

Matrix
3rd February 2007, 18:23
Su questo invece sono daccordo. Che sia mancata lungimiranza nei mercati precedenti a quello di quest'estate è fuori discussione. Però ricordo che l'ultimo mercato è stato condizionato da calciopoli, mentre quello precedente eravamo reduci da una finale di champions league. E comunque abbiamo comperato gilardino. Con il senno del poi, certamente, si poteva fare di più. Ma non sarà certo la sconfitta col celtic a "svegliare" la dirigenza. Il prossimo mercato estivo è già in programma. Vi conviene tifare Milan.

Perche'?? Conosci qualcuno che non tifera Milan? :)

VeroRossonero
3rd February 2007, 18:32
Perche'?? Conosci qualcuno che non tifera Milan? :)

Mah... e chi lo sa! :d
Scherzi a parte, capisco il vostro ragionamento. Meglio un colpo secco con morte istantanea seguita da pronta rinascita, piuttosto che una lunga agonia ...
Però, visto come si è mosso il milan sul mercato di gennaio (unica squadra a comperare 4 giocatori senza venderne nemmeno uno), ho fiducia che farà ancora meglio nel prossimo mercato estivo, indipendentemente dai risultati di quest'anno.
Detto questo, io continuerò a sostenere e a tifare per QUESTI giocatori fino a fine stagione.

HejaMilan
4th February 2007, 03:36
Remare contro non significa necessariamente giocare malissimo facendolo apposta. Significa giocare senza voglia, significa perdere un pallone e non provare nemmeno a recuperarlo, significa sbagliare i passaggi di un metro perche' si da col piede molle molle...

Significa non provarci nemmeno. Perche' per me, non remare del tutto significa remare contro. E quest'anno, di gente cosi' se n'e' vista... in tante partite, anche...

Poi e' questione di punti di vista. Qualcuno dice che non c'erano fisicamente. Per me non c'erano, e non ci sono ancora, con la testa e la voglia.

Duke66
4th February 2007, 09:06
Matrix, il mio era un tentativo per spiegare che quando si perde uno scudetto per un niente, il singolo episodio fa la differenza; per dire: quando vinse la roma, il giorno prima dello scontro diretto a Torino cambiarono le regole sull'utilizzo degli extracomunitari; la juve vinceva 2-1 e fu Nakata, un extracomunitario che fino al giorno prima non avrebbe potuto neppure scendere in campo, a siglare con un gran tiro da fuori il 2-2. Per dire, è un esempio.
Poi sono d'accordo sull'utilizzo di Del Piero, ma qui c'entrano sponsors e quant'altro (ricordi quando venne SEMPRE utilizzato nel mondiale francese al posto di un super-Baggio?).

Il discorso poi va allargato, perchè in quelle due stagioni perse per un punto la juve giocava pure bene.

Qui la cosa è del tutto diversa, perchè il Milan gioca male, ma male sul serio; troppo male perchè la colpa sia di uno solo.

Questo è il mio discorso: all'inizio stagione (verorossonero può testimoniare se vuole) ci si attaccava agli arbitri, al complotto contro di noi; a me sembrava già allora un discorso troppo di comodo, perchè eravamo davvero troppo brutti per essere veri. Già allora andavo contro la teoria della causa UNICA per tutti i nostri mali. Allora il complotto, oggi Ancelotti.

Io non vedo i giocatori andare in campo con la giusta convinzione, con la giusta rabbia. Prendete Gattuso. Vi sembra il solito Gattuso ? Seedorf... gioca senza palle e senza voglia, a parte qualche sporadica partita. Kakà, il divino Kakà (divino NON ironico), vi sembra che TENTI almeno di giocare come può ? Il Napoli di Maradona aveva in panca Bigon, mica Capello; eppure Maradona, LUI, si caricava la squadra sulle spalle, perchè SAPEVA di essere IL MIGLIORE DI TUTTI. E lo dimostrava, SEMPRE.

No, troppo comoda la tesi delle pallemoscie di Ancelotti. Le sue palle sono UNA causa. Un'altra è una società che, verorossonero mi scuserà, ha perso colpi a non finire; ma l'altra causa sono i GIOCATORI. Senza SE e senza MA.

Perchè negarlo è, di fatto, scegliere la via più comoda e, imho, sbagliata.

Poi, Matrix, non è vero che scrivi post senza importanza; io chiedevo *in questo topic* di postare qualche commento o pagella sul rendimento dei giocatori, cosa che non ha fatto nessuno.

Verorossonero: lascia perdere l'ultima campagna acquisti, che per me in questo qualche ragione ce l'hai. Parliamo delle due precedenti. Prendere Gila senza cambiare niente nei reparti in crisi è servito a metà, e io la chiamo scarsa lungimiranza. Rinnovare i contratti a giocatori 35enni io la chiamo scarsa lungimiranza. Non prendere giovani interessanti pur avendone la possibilità e concentrarsi sul colpo ad effetto (Gila) io la chiamo scarsa lungimiranza.
La stessa scarsa lungimiranza che ci sarà, speriamo di no, se verrà preso il solo Ronaldinho nel prossimo mercato.

Matrix
4th February 2007, 10:40
Matrix, il mio era un tentativo per spiegare che quando si perde uno scudetto per un niente, il singolo episodio fa la differenza; per dire: quando vinse la roma, il giorno prima dello scontro diretto a Torino cambiarono le regole sull'utilizzo degli extracomunitari; la juve vinceva 2-1 e fu Nakata, un extracomunitario che fino al giorno prima non avrebbe potuto neppure scendere in campo, a siglare con un gran tiro da fuori il 2-2. Per dire, è un esempio.
Poi sono d'accordo sull'utilizzo di Del Piero, ma qui c'entrano sponsors e quant'altro (ricordi quando venne SEMPRE utilizzato nel mondiale francese al posto di un super-Baggio?).

Il discorso poi va allargato, perchè in quelle due stagioni perse per un punto la juve giocava pure bene.

Qui la cosa è del tutto diversa, perchè il Milan gioca male, ma male sul serio; troppo male perchè la colpa sia di uno solo.

Questo è il mio discorso: all'inizio stagione (verorossonero può testimoniare se vuole) ci si attaccava agli arbitri, al complotto contro di noi; a me sembrava già allora un discorso troppo di comodo, perchè eravamo davvero troppo brutti per essere veri. Già allora andavo contro la teoria della causa UNICA per tutti i nostri mali. Allora il complotto, oggi Ancelotti.

Io non vedo i giocatori andare in campo con la giusta convinzione, con la giusta rabbia. Prendete Gattuso. Vi sembra il solito Gattuso ? Seedorf... gioca senza palle e senza voglia, a parte qualche sporadica partita. Kakà, il divino Kakà (divino NON ironico), vi sembra che TENTI almeno di giocare come può ? Il Napoli di Maradona aveva in panca Bigon, mica Capello; eppure Maradona, LUI, si caricava la squadra sulle spalle, perchè SAPEVA di essere IL MIGLIORE DI TUTTI. E lo dimostrava, SEMPRE.

No, troppo comoda la tesi delle pallemoscie di Ancelotti. Le sue palle sono UNA causa. Un'altra è una società che, verorossonero mi scuserà, ha perso colpi a non finire; ma l'altra causa sono i GIOCATORI. Senza SE e senza MA.

Perchè negarlo è, di fatto, scegliere la via più comoda e, imho, sbagliata.

Poi, Matrix, non è vero che scrivi post senza importanza; io chiedevo *in questo topic* di postare qualche commento o pagella sul rendimento dei giocatori, cosa che non ha fatto nessuno.

Verorossonero: lascia perdere l'ultima campagna acquisti, che per me in questo qualche ragione ce l'hai. Parliamo delle due precedenti. Prendere Gila senza cambiare niente nei reparti in crisi è servito a metà, e io la chiamo scarsa lungimiranza. Rinnovare i contratti a giocatori 35enni io la chiamo scarsa lungimiranza. Non prendere giovani interessanti pur avendone la possibilità e concentrarsi sul colpo ad effetto (Gila) io la chiamo scarsa lungimiranza.
La stessa scarsa lungimiranza che ci sarà, speriamo di no, se verrà preso il solo Ronaldinho nel prossimo mercato.

Ok :)

Guarda Ancelotti di certo non e' scarso (anche se sai che non stravedo per lui). E penso che anche chi lo critica sa che insomma, uno scarso non ci avrebbe portato cosi vicino a tante vittorie. Altrimenti se Carletto e' cosi scarso allora finiremo per dire che e' meglio mandare 11 giocatori in campo senza un allenatore. Non so se mi spiego.

Mi sembra che Walter stesso era entusiasta del suo ingaggio.

Comunque diciamo tutti qua dentro e' giunto il momento di cambiare. Allora a me piacerebbe che si cambi non solo l'allenatore, ma anche mezza squadra, per non parlare di Galliani come simbolo di una societa' che si e' persa per strada, e anche perche' non ne posso piu' delle sue stupide affermazioni (ultima quella del Milan tornato stellare dopo Ronaldo).

Pero' adesso, realmente, pensi che se ne andra Galliani? Io no. Pensi che la squadra sara' rivoluzionata? Ci spero, ma non sono convinto. Quindi come sempre nel calcio a pagare sara' l'allenatore anche (come dici tu) per colpe non sue. Su questo siamo piu' che daccordo.

Anche perche' mi sembra che e' tutto il Milan che non gira, allenatore, giocatori e societa'.