Turquoise Jewelry | Jobs search | Home Insurance | Car Insurance Quote | Package Holidays
Milan - Roma: TRE punte [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Milan - Roma: TRE punte

Uio
24th January 2007, 15:15
MILANELLO - L'esordio del nostro allenatore è stato perentorio, anche se tranquillo nei toni: "Non parliamo di Oddo, di Ronaldo e della formazione di domani. Parliamo di tutto il resto".

Dopo questa premessa è iniziata, nella sala stampa di Milanello, la conferenza del tecnico rossonero Carlo Ancelotti alla vigilia di Milan-Roma di domani sera alle 21.15 a San Siro: "La coppa Italia interessa perchè siamo in una semifinale, e ci siamo contro una squadra molto forte che ha battuto il Milan in campionato. E' il primo obiettivo stagionale cui ci troviamo molto vicini. Ieri Panucci diceva che vogliono andare in finale, anche noi ci vogliamo andare, anche perchè vincere aiuta a lavorare con serenità e a tenere il morale alto. La coppa Italia non fa mai male vincerla. Ieri sera ho rivisto la finale con la Roma del 2003 ed è stata una sensazione piacevole: un grande dolore a non vincerla non lo dà, ma se la vinci è una bella soddisfazione. Il nostro periodo è positivo, abbiamo recuperato alcuni infortunati e abbiamo una buona continuità di risultati, tenuto conto che abbiamo giocato due partite delicate in trasferta contro Fiorentina e Lazio. Domenica sera all'Olimpico non abbiamo giocato una buona partita, ma nemmeno bruttissima. E' una partita che abbiamo controllato bene, forse fin troppo ma di calcio-spettacolo non ne vedo tutti i giorni, non mi sembra il caso di scandalizzarsi".

Mister Ancelotti sulla Roma: "E' una squadra che spinge molto bene e che gioca con una velocità che oggi non ha nessuno in Italia, la Roma ha un buon equilibrio fra fase offensiva e fase difensiva. E' una partita che sappiamo di doverci giocare in due tempi, dobbiamo interpretare al meglio sia l'andata che il ritorno. L'orario? Ho letto di una bastonata per i tifosi. Forse non lo è solo per loro, ma anche per i calciatori. Siamo un po' tutti ostaggio di una filosofia legata ai diritti televisivi e quindi dobbiamo accettare questo tipo di soluzioni. Comunque domani giocheremo con tre attaccanti e questa partita potrebbe essere una buona occasione per Ricardo Oliveira per potersi rilanciare. In allenamento io lo vedo bene, in partita invece c'è qualche difficoltà".

La situazione del Milan, ancora Ancelotti: "Non abbiamo grossi problemi. Cafu, Jankulovski e Maldini hanno qualche acciacco ma di lieve entità. Kaladze ieri è andato abbastanza bene nell'allenamento che ha fatto con noi. Serginho ha una visita di controllo venerdì, poi verrà stabilito il piano di recupero. Nesta dovrebbe tornare entro la fine del mese pronto per allenarsi, non credo che sarà pronto per la gara di andata con il Celtic, è più probabile la sua presenza per la partita di ritorno. Gilardino sta bene. Anche Kakà sta abbastanza bene. Ambrosini ha avuto un fastidio ad Arezzo ma nel giro di 24 ore aveva già smaltito tutto, domani è disponibile e penso giocherà dall'inizio. Bonera? All'inizio a destra non sempre ha dato la sensazione di padronanza e sicurezza che invece sta dando come difensore centrale. Sono molto contento del suo momento non solo sul piano fisico, ma per l'affidabilità che trasmette nel ricoprire il ruolo di centrale. Comunque se la nostra difesa è fra le migliori del campionato è merito della disponibilità da parte di tutti. A turno tutti i nostri difensori hanno raggiunto un buon livello di rendimento e in tutto questo la difesa nel suo complesso ha trovato sicurezza".

Il finale è stato sull'intervento di Behrami a Roma ai danni di Alberto Gilardino: "E' stato l'unico episodio controverso di una partita diretta benissimo da Saccani. L'arbitro ha diretto con grande sicurezza una sfida difficile e un errore ci sta. Il fallo è bruttissimo ma credo sia stato determinato dalla stanchezza, non dalla voglia di far male. Non sempre si riesce a vedere con chiarezza e obiettività i falli in campo. Certi falli in campo ti danno una sensazione, poi la tv rallenta, ingrandisce e cambia le sensazioni".

Cisco
24th January 2007, 15:30
Ecco nn ho aperto il topic io, perderemo

Uio
24th January 2007, 15:38
se accadrà sarà solo per la tua funesta profezia.

VeroRossonero
24th January 2007, 16:08
Perderemo perchè non potrò andare allo stadio e soprattutto non porterò mia moglie con me, che non hai mai visto il Milan perdere a San Siro.
Se qualcuno si offre sarei disposto a prestargliela! :D

Walter
24th January 2007, 16:42
Minta, qui sei tra un branco di lupi... Duke ed Heja potrebbero prenderti in parola. :d :d

giannirivera
24th January 2007, 17:19
Perderemo perchè non potrò andare allo stadio e soprattutto non porterò mia moglie con me, che non hai mai visto il Milan perdere a San Siro.
Se qualcuno si offre sarei disposto a prestargliela! :D

Si ma dopo devi farti raccontare tutta la partita per filo e per segno...

VeroRossonero
24th January 2007, 17:47
Si ma dopo devi farti raccontare tutta la partita per filo e per segno...

Dopo??? In diretta dal cellulare tutti i novanta minuti + i cori dell'intervallo!
Ma poi chissenefrega, basta che vinca il Milan! :d

Walter
24th January 2007, 17:50
Minta, a questo punto devo ammetterlo: qui dentro sei l'unico milanista vero. Noialtri siamo tutti gobbi o perdentoni...:d

SuperMax
24th January 2007, 19:21
:lol:

Duke66
25th January 2007, 11:04
si, ma non è mica detto che non possa parlare e telefonare...

Cisco
25th January 2007, 13:32
PORTIERI: Dida, Fiori, Storari (n.26); DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Grimi, Jankulovski, Simic; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf; ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira.

HejaMilan
25th January 2007, 13:47
Oddo???

Cisco
25th January 2007, 14:02
Avran voluto evitargli la Roma...

Uio
25th January 2007, 14:18
E' infortunato

Uio
25th January 2007, 19:25
Milan (4-3-1-2): Dida; Simic, Bonera, Costacurta, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Kakà; Ricardo Oliveira, Inzaghi.

Roma (4-2-3-1): Curci; Panucci, Mexes, Chivu, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Wilhelmsson, Perrotta, Mancini; Totti.

Cisco
25th January 2007, 21:06
Ribadisco : Kakà mi ha rotto i coglioni

gianni67
25th January 2007, 21:10
dida e' tornato !!!!!!!!!

HejaMilan
25th January 2007, 21:20
Io mi chiedo perche' continuare con Dida. Storari da subito e Buffon il prima possibile, costasse anche 100 milioni.

DIDA, BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

giannirivera
25th January 2007, 22:05
Quest'anno non andiamo davvero da nessuna parte.

Uio
25th January 2007, 22:12
Sento che vinceremo la CL

Cisco
25th January 2007, 22:19
Sarò un idiota che non capisce di calcio, ma il signor Kakà appena non ha le praterie scompare e fa cagare.

Il nostro centrocampo è VERGOGNOSO. La differenza tra noi e loro si vede da una semplicissima cosa: i tiri da fuori. I tiri di Kakà finivano o in tribuna o contro l'incontrista, i loro sono stati pericolosissimi. Nonostante ci fossero 3 incontristi, non han fatto un ***** di filtro. Pirlo mi ha rotto i coglioni tanto quanto Kakà. E parla uno che aveva il poster di tutti e due in camera.

Migliore in campo BONERA. Ho detto tutto. Centrale è davvero bravo ! Costacurta invece ha dei limiti fisici evidenti, fortunatamente la classe gli permette di rimediare 3/4 delle sue cazzate.
Janku ottimo.
Simic nullo offensivamente, discreto in difesa.

Attacco, a parte i due gol che nn sono altro che due orrori della Roma, ZERO. Servono attaccanti che creino superiorità numerica, speriamo che il Gordo ne sia ancora in grado.

Dida indegno.

Fosse per me i 5 brasiliani se ne potrebbero anche andare.

gallura
25th January 2007, 22:23
Io mi sono rotto i coglioni dei brasiliani. Ma dove sta scritto che il Milan debba essere una succursale di Copacabana? Ma dateci un po`di svedesi, tedeschi, OLANDESI, gente tosta che corre sputa sangue e non si tira MAI indietro

Dida a Leeds, subito, a calci in ****

gianni67
25th January 2007, 22:32
Quest'anno non andiamo davvero da nessuna parte.

d'accordo con te.... e e meno male che non arriviamo in finale coi PERDENTI perche' faremmo una brutta figura...:( ;(

VeroRossonero
25th January 2007, 22:32
Bravo Uio.
Dida e kakà hanno condizionato la partita. Entrambi al rientro.
Per il resto qualche progresso, ma la condizione è ancora lontana. La velocità della manovra è durata venti minuti. Troppo poco.
Con la spinta sulla destra (stasera totalmente assente, con simic fuori ruolo) da parte di oddo per me possiamo ancora dire la nostra in CL.

Bonera partita da otto.

Oliveira mi fa incazzare sempre di più. Assomiglia a me al liceo: "potrebbe fare molto bene, se solo studiasse almeno 10 minuti al giorno ...". Ottime potenzialità inespresse.
Appena ho sperato di vedere una grande punta, è sparito per il resto della partita.

VeroRossonero
25th January 2007, 22:39
Attacco, a parte i due gol che nn sono altro che due orrori della Roma, ZERO.

Senza errori o orrori delle difese le partite finirebbero tutte 0-0. Comunque da te non mi aspettavo certo complimenti sui primi venti minuti della partita ... :)

Cisco
25th January 2007, 22:42
I gol mica vengono solo da errori eh... Quelli poi erano macroscopici, il primo non so chi ha perso palla che è finita a Sciaguroliveira, il secondo sembrava il gol di Serginho nel derby terzino che nn ha preso la palla filtrante di Kakà.

Altre azioni io nn ne ho viste.

giannirivera
25th January 2007, 22:46

Certo, se l'ha vinta il Liverpool con Dudek che ha parato due rigori vuol dire che il calcio è prevedibile come il superenalotto.
Ti dirò di più. Battiamo in finale il Lione 1-0 con un gol di Oliveira in rovesciata. Dida para addirittura un tiro telefonato nel finale. Seedorf azzecca addirittura 2 passaggi di fila tra il 18' e il 36' del primo tempo. Ancelotti fa tutte le sostituzioni subito e le azzecca pure. Inzaghi azzecca uno stop al volo e Borriello prende la laurea in filosofia.

Dimenticavo. La finale non la trasmette Sky ma Antenna 7 che sul filo di lana si è aggiudicata i diritti con un'offerta plurimiliardaria. Il commento in mondovisione di Elio Corno e Tiziano Crudeli.

E' tutto possibile, basta crederci...

Dimenticavo: giannirivera decide di votare Lega Nord e scrive un post breve. Walter chiede scusa a Cisco per averlo trattato male, poi si dà da fare per rintracciare gauchox e lo riporta a furor di popolo nel forum. Ma gauchox non ne vuole sapere, dice che i giornali scrivono solo strontzate e che le bombe di mercato sono tutte bufale. Heja e Duke si danno a vicenda dell'omosessuale e decidono di non parlarsi più.

giannirivera
25th January 2007, 22:48
Il forum a quel punto decide all'unanimità di sciogliersi perchè ormai non si riusciva più a fare una polemica che fosse una. Tutti insieme decidono di acquistare una intera pagina sul Corriere della Sera per chiedere pubblicamente scusa a Galliani per aver dubitato della sua sincerità, correttezza, trasparenza, competenza e onestà in tutti questi anni.
Suma lascia MC in aperta polemica con il cavalier Berlusconi.

VeroRossonero
25th January 2007, 22:50
I gol mica vengono solo da errori eh... Quelli poi erano macroscopici, il primo non so chi ha perso palla che è finita a Sciaguroliveira, il secondo sembrava il gol di Serginho nel derby terzino che nn ha preso la palla filtrante di Kakà.

Altre azioni io nn ne ho viste.

Perchè i nostri errori non sono stati macroscopici? Un dida in forma non prendeva nè il primo nè il secondo gol.
Se non vedi le nostre azioni non è colpa mia. Il tiro di pirlo che ancora un po' fa entrare il portiere in porta con la palla l'hai visto?
Ah no, i nostri finivano sempre in tribuna ...

Cisco
25th January 2007, 22:53
Dimenticavo: giannirivera decide di votare Lega Nord e scrive un post breve. Walter chiede scusa a Cisco per averlo trattato male, poi si dà da fare per rintracciare gauchox e lo riporta a furor di popolo nel forum. Ma gauchox non ne vuole sapere, dice che i giornali scrivono solo strontzate e che le bombe di mercato sono tutte bufale. Heja e Duke si danno a vicenda dell'omosessuale e decidono di non parlarsi più.

Ti sei perso svariate puntate, io e Walter oramai andiamo d'amore e d'accordo :D

Cisco
25th January 2007, 22:54
Perchè i nostri errori non sono stati macroscopici? Un dida in forma non prendeva nè il primo nè il secondo gol.
Se non vedi le nostre azioni non è colpa mia. Il tiro di pirlo che ancora un po' fa entrare il portiere in porta con la palla l'hai visto?
Ah no, i nostri finivano sempre in tribuna ...

Il temibile tiro di Pirlo da 40 metri ! Lo paravo perfino io !
Si anche i nostri sono stati erroci macroscopici, ma la Roma a parte i due gol ha prodotto altre azioni ottime, noi cosa ? Nel secondo tempo siamo stati nulli.

VeroRossonero
25th January 2007, 22:55
Il forum a quel punto decide all'unanimità di sciogliersi perchè ormai non si riusciva più a fare una polemica che fosse una. Tutti insieme decidono di acquistare una intera pagina sul Corriere della Sera per chiedere pubblicamente scusa a Galliani per aver dubitato della sua sincerità, correttezza, trasparenza, competenza e onestà in tutti questi anni.
Suma lascia MC in aperta polemica con il cavalier Berlusconi.

E io mi lamento perchè abbiamo vinto la coppa giocando male ... :d

VeroRossonero
25th January 2007, 23:02
Il temibile tiro di Pirlo da 40 metri ! Lo paravo perfino io !
Si anche i nostri sono stati erroci macroscopici, ma la Roma a parte i due gol ha prodotto altre azioni ottime, noi cosa ? Nel secondo tempo siamo stati nulli.

Nel secondo tempo, ottenuto il pareggio, la Roma ha difeso e ha giocato sulle ripartenze. Qualche pericolo l'abbiamo creato anche nel secondo tempo, ma era prevedibile fare molta più fatica ad arrivare in porta e soffrire sui contropiede.
La partita l'abbiamo buttata con un atteggiamento troppo pauroso nella seconda parte del primo tempo. Questo è grave perchè denota una scarsa fiducia nei propri mezzi, forse dovuta alla consapevolezza di non essere ancora al top della condizione.

Te ti raccoglievano in fondo alla rete assieme al pallone! :)

DT1
25th January 2007, 23:09
Quello che sconcerta di questa squadra è la mancanza di organizzazione (non solo Kaka va per i cazzi suoi ma un po' tutti girano a vuoto anche quando, come nei primi 20 minuti, corrono).
Poi errori tattici a non finire: c'è voluto un anno per capire che Gilardino-Inzaghi si pestano i piedi; un intero girone d'andata per capire che Bonera è un centrale (e in quel ruolo
è più che dignitoso, direi buono). Simic è un altro centrale e invece viene fatto giocare a destra. Jankulowski terzino sinistro quando dovrebbe giocare laterale sinistro è un'altra offesa al buon senso.
Non c'è alcun equilibrio tra i reparti. I centrocampisti quando perdono palla (ed è facile perderla quando si gioca due allora con gli avversari schierati) lasciano una voragine.
E poi quello che più indispettisce e vederli girare a vuoto: anche quando si impegnano non sono ne lucidi ne reattivi.
Ho sempre più la convinzione che per alcuni giocatori ci sia una mancanza strutturale di capacità di leggere la partita ma che Ancelotti vada in confusione ancora più di loro.

p.s.: per favore qualcuno faccia sparire Ficamolla. Mi infastidisce dal gel alla punta dei piedi. E' l'esempio dell'evanescenza e stasera ha fatto un gol per puro caso perchè stava per sbagliare anche quello (guardate l'impatto del piede con la palla nella ripresa da dietro).

Walter
25th January 2007, 23:58
Per favore facciamo sparire "prosciutti e salami", perchè lui sì che ha completamente perduto il senno, e con lui il "Cesare Ragazzi" di via Turati. Questo binomio deve scomparire dal Milan. Io ve l'ho detto sin dall'inizio: questa squadra ormai ha assunto la fisionomia del suo allenatore: MOSCIA E SENZA IDEE.
Sono d'accordissimo con Cisco: Bonera è stato il migliore in campo. Grande Kaka nel primo tempo, pessimo nella ripresa. A Dida 5 milioni di euro li darei in faccia a soldi spiccioli. Che se ne vada subito. Storari da subito, che non sarà un campione, ma è di certo un buonissimo portiere. Costacurta non voglio più vederlo nemmeno dentro lo stadio. Pirlo ha abbondantemente rotto il kazzo. Una squadra che vince 2-0 in casa nei primi venti minuti deve ammazzare la partita: la Roma era groggy. Ed invece l'hanno fatta rialzare e per poco non sono andati loro k.o. Questo significa non avere i coglioni, Minta, che ti piaccia o no. Ah, dimenticavo Oliveira... Ottimo nei primi dieci minuti, poi è tornato ad essere il solito fantasma che popola gli stadi italiani e che non mette paura a nessuno. Come ogni buon fantasma che si rispetti, dovrebbe fare rumori di catene. Che gliele mettano. E per essere un cesso perfetto gli manca solo la catenella. Basta, altrimenti chissà quante altre cazzate scrivo. Avrei fatto meglio ad andarmene al vernissage del mio amico Michael jackson (un omonimo), almeno lì mi sarei potuto lustrare gli occhi con ben altro materiale...

Duke66
26th January 2007, 07:38
Io basisco nel sentire che c'è ancora qualcuno che si aspetta qualcosa da questo Milan.

Ricapitolo.

In estate c'è stato il complotto. Tutti contro di noi. Il complotto (e questo è sicuramente vero) ha condizionato pesantemente la preparazione, che in pratica non è stata fatta.
Sempre il complotto ha impedito che prendessimo qualche buon giocatore; abbiamo preferito, per colpa del complotto, buttare nel cesso 21 milioni per prendere Oliveira.
Da settembre siamo in riserva, e abbiamo inanellato una serie ormai impressionante di partite di merda, condite da risultati analoghi. Siamo a 31 punti dalla vetta, e questo passi, ma siamo anche ad una decina di punti dall'Empoli, e questo, se permettete, mi fa aprire nuovi orizzonti nell'arte del porcodiare.
Arriva dicembre, facciamo tre risultati utili consecutivi e giù con urla di giubilo. Un mona di Duke66 avverte che nonostante tre gol fatti alla Reggina non era stata una così splendente prestazione, ed è stato preso a pernacchie. Vabbè, ci sta.
C'è la sosta, e il Milan monta in carrozza e va a Malta, dove, invece di essere seppellito (nella malta, ahahhaha), prende un po' di sole, caccia qualche figa, prova due schemi e mezzo, e torna indietro. Ma abbiamo fatto la preparazione. Echeccazzo.
Arriva la prima di coppa Italia con l'Arezzo, ed abbiamo le gambe pesanti; arriva la prima di campionato, ed abbiamo le gambe pesanti; arriva il ritorno con l'Arezzo ed abbiamo le gambe pesanti; giochiamo "a lazio" e continuiamo ad avere le gambe pesanti; coppa italia con la roma e, immagino, le gambe siano pesanti.

Pareggiare con lazio e roma ci sta; pareggiare GIOCANDO DI MERDA NO NO NO E NO, cazz0.

Insomma, la prima domanda è: quanto ci metteremo a smaltire sti cazz0 di dieci giorni di preparazione maltese ? fino a giugno ?

Se non abbiamo ancora capito, a fine gennaio, che NON SIAMO UNA SQUADRA, non lo capiremo mai; se non abbiamo ancora capito che centreremo il quarto posto SOLO PERCHE' LE ALTRE FANNO CAGARE, non lo capiremo mai. E comunque, contenti voi, contenti tutti.

Sulla partita di ieri.

Anche io come Cisco non condivido le lodi a Kakà. Come al solito, come ci ha abituato da sempre, se non viene marcato gioca bene (ieri non è che abbia devastato, ha solo giocato bene), e ieri lo ha fatto per 25-30 minuti. Una volta che il sagace Spalletti gli ha messo qualcuno alle costole è letteralmente, totalmente, assolutamente sparito. Nessuna traccia, nessuna segnalazione.
Ma è infortunato. E allora domando: ma quanto cazz0 dura sto infortunio ? Si era fatto male ad un piede a Udine, è passato più di un mese; a Gilardino hanno quasi devastato la gamba domenica scorsa a Roma e ieri era in campo. Echeccazzo.

Lo dico da due anni: Kakà è il migliore al mondo quando gli si danno spazi. Immarcabile e sorretto da una tecnica che nessun altro ha a quella velocità. Ma se prendi il Furino della situazione e lo metti sulle sue tracce, io o lui non cambierebbe un cazz0.

Lo dico da due anni, mi sono preso insulti e pernacchie, ma spero sia evidente almeno con il passare del tempo. Io paziento.

Bonera migliore in campo. Una prestazione maiuscola, di carattere e di tecnica e di posizione. Una speranza concreta per un ruolo fondamentale in cui facciamo acqua. Con Nesta che è più al Niguarda che in campo, con Maldini che ormai lavora all'inps, con Costacurta che nemmeno con il carbonio 14 riesci a sapere quanti anni fa, ecco che Bonera, alla lunga, si è rivelato un signor acquisto.

Visto poi il Simic di ieri (non tanto in fase difensiva, quanto in fase offensiva) e visto il Cafu sempre quest'anno, ecco che l'arrivo di Oddo è da me visto come la Madonna di Lourdes. E non avrei mai detto che sarei arrivato a fremere per vederlo in campo.

Pirlo fa sempre le stesse cose. Ha piedi fatati, ma ha rotto le palle anche lui. Figlio di un modulo ormai tafazziano, è il caso di fare un pensierino se reinventarlo in un altro ruolo (al Mondiale era un fenomeno, no ?) oppure fargli prendere altre strade.

Ronaldo io lo aspetto ormai al livello della già citata Madonna di Lourdes. Sarà ciccione, sarà antipatico e puttaniere, sarà pieno di forfora, ma di sicuro peggio di Oliveira non può essere e non sarà mai, nemmeno a ottan'tanni.

Io speranze, comunque, non ne coltivo più o meno da settembre 2006.

E vivo meglio.

Ho detto.

bistecca
26th January 2007, 08:41
E pensare che il Milan era partito benissimo,
Giocando in contropiede nel primo tempo eravamo 2 a 0, era il velluto perchè la Roma doveva scoprirsi...
Poi il Milan ha cominciato a giocare a 1 all'ora, come spesso succede, e allora buonanotte...
Mi chiedo se Pirlo possa continuare a giocare sempre cosi.
In mezzo al campo ci vuole più grinta, più velocità, più abilità nel gioco aereo... più tutto.
Poi anche per me Bonera tra i migliori...

By

luter
26th January 2007, 08:46
Insomma,i problemi sono sempre gli stessi,ora ci si mette pure Dida che riesce perfino a far rimpiangere Kalac.
Sono contento per Bonera che nel suo ruolo può starci a pieno titolo nella rosa del Milan del futuro.
Pirlo non è un leader! Riesce anche a giocare da Dio quando sta bene e quando la squadra sta bene,ma in caso di difficoltà non ha la capacità di prendere per mano la squadra come il suo ruolo gli impone;ormai ha 28 anni e lo si è capito che ha personalità limitata,Pirlo è questo,prendere o lasciare.Il centrocampo ha bisogno di un elemento che abbini muscoli,altezza e tecnica come si era detto la scorsa estate,spero che la società provveda per l'anno prossimo con un acquisto importante perchè questo centrocampo così non regge più.Per ciò che riguarda Kaka,mi pare difficile non dar ragione a Cisco.Ma Kaka è un giocatore che tutti ci invidiano e tutti farebbero carte false per soffiarcelo,è il miglior talento che abbiamo e uno fra i migliori del mondo per cui mi sembrerebbe anche logico costruirgli la squadra attorno,nel senso di dare alla squadra un gioco che ne esalti le doti e lo metta nelle condizioni di rendere al massimo.
Per cio che riguarda Oliveira che dire? Mi ha illuso con quel gol fulmineo ma poi è ripiombato nel nulla.
Non ci resta che sperare in Oddo e Ronaldo.

P.S. ......e Storari!

HejaMilan
26th January 2007, 09:22

Qui non sono d'accordo. Per parare i due gol sarebbe servito un portiere vero.

ilCapitan6
26th January 2007, 09:33
Duke, ho letto uno dei migliori post mai scritti, per ironia, analisi e la capacità di esternare il tuo malcontento dovuto alla delusione! GRANDE! Quoto quasi tutto.

Un discorso a parte per Kakà e Pirlo. Non vorrei ripetermi ed essere tedioso.
I giocatori in sè non mi sembrano in discussione, quanto la loro capacità di leggere alcune situazioni tattiche. A dire il vero per questo è profumatamente pagato l'allenatore.
Ormai sembra che Ancelotti non riesca ad andare oltre a moduli e impostazion prevedibili. Dovrebbe essere lui a valorizzare i giocatori con la disposizione tattica e non in contrario.
Sono ancora convinto - ma potrei sbagliarmi di nuovo - che Pirlo e Kakà (per fare due nomi) possano dare molto di più [..] se motivati e messi nella posizione migliore, fornendogli i sostegno adatti.
Cerco di spiegarmi: Gattuso da solo non è in grado di farti vincere le partite - per quanto sia STRAORDINARIO per impegno, grinta, ecc - e non puoi tpensre di mettere al suo servizio la squadra per portarti alla vittoria; per Kakà e Pirlo invece vale l'esatto contrario. Ancelotti deve disporre le risorse della squadra in modo da proteggere certi giocatori nei momenti di difficoltà, deve trovare nuove soluzioni per loro, affinchè possano sempre fare la differza, là dove essi non riescono a leggere le partite correttamente o dove gli schemi tattici li ingabbiano.
Questa è la ragione per la quale penso che in condizioni diverse gli giocatori come Kakà e Pirlo possono essere risorse eccezionali per il Milan. Parto dall'assioma che il modulo deve adattarsi ai giocatori a disposizione (anche in base al loro stato di forma) e non vicersa.

Jankuloski, bene. Da esterno di centrocampo sarebbe ancora meglio!
Bonera, molto bene. Non vorrei sottolinearlo :d ma in post precedenti auspicavo che Bonera - portato al centro - potesse diventare il nuovo Costacurta.

Ora come ora mi piacerebbe vedere giocare il Milan così:
4.2.3.1: Storari, Oddo, Bonera, Nesta, Kaladze, Gattuso, Brocchi, Kakà, Pirlo/Seedorf, Jankuloski, Gilardino/Ronaldo.

Duke66
26th January 2007, 09:52
Grazie Capitano !

Allora, come sempre, smaltita un po' la rabbia e la frustrazione, è il caso di riprendere alcuni concetti.

Credo che la prima volta che qualcuno di noi qui in DM abbia espresso perplessità sulla nostra capacità di affrontare squadre che non ci lasciano spazi sia stata, più o meno, nel 2004 o massimo nel 2005.

Il tema-Kakà viaggia in questo binario, e le sue prestazioni variano al variare del sistema difensivo degli avversari. Non è un caso, assolutamente non lo è, che da due anni in qua assistiamo a sue prestazioni da urlo in CL e mediocri in campionato. Poi c'è stato e c'è chi lo giustifica sempre e comunque, ma la differenza c'è ed è lampante. Perchè succede questo ? Per una motivazione precisa: Kakà ha bisogno di spazi. Se gli spazi non ci sono non è in grado di crearseli, ma, in più, c'è anche il discorso che non ha nemmeno la possibilità di inventare gioco a favore dei compagni per il semplice fatto che anch'essi non trovano da smarcarsi. Non essendo il Milan in grado di fare manovre avvolgenti ecco che tutto o gran parte il gioco passa per vie centrali, e in questa situazione il Bimbo è, molto semplicemente, uno dei tanti.
Negarlo significherebbe negare l'evidenza dei fatti.

Quindi è evidente che il trucco consisterebbe nel trovare un modulo che esalti le qualità del giocatore anzichè frustrarle. Poi lui ci mette del suo, per me è indubbio, perchè quando in partite come ieri si mette a tirare da metà campo o quando si incaponisce in dribbling che hanno il solo scopo di fargli perdere palla e occasione, beh, lo schiaffeggerei.

Io è da due anni che dico queste cose, e più passa il tempo più sono convinto di quanto dico. Il primo anno abbiamo assistito alla nascita di un fenomeno vero, di un dio del pallone; i due anni successivi invece ci hanno restituito una copia in chiaroscuro dello stesso giocatore.

Sarà una mia deformazione mentale, ma io non sono assolutamente in grado, semplicemente non ci riesco, ad entusiasmarmi per quanto Kakà fa in campionato. Poi fa un paio di partite da fenomeno in CL e mi lustro gli occhi, ovviamente. Perchè il giocatore c'è, eccome se c'è. Solo che le partite all'altezza di quanto ci si aspetta da lui, all'altezza di quanto IO mi aspetto da lui, sono quattro-cinque a stagione.

E non ho mai visto, aggravante, che si caricasse in spalla la squadra; se il resto gira bene, lui diviene Dio, ma non è mai riuscito a far si di cambiare l'inerzia della partita quando gli altri latitano.

Maradona, mi scuserete, era un'altra cosa perchè questo era proprio quello che faceva il divin Diego: caricarsi in spalla la squadra *soprattutto* quando essa non girava.

Dunque aspetto con impazienza il cambio (auspicabile da giugno 2005) sulla panchina; allorchè ci saranno un mister nuovo, modulo nuovo, motivazioni nuove, allora io credo che rivedremo lo scintillante Bimbo del primo anno.
Questo giocatore, imho, non si discute: lo si aspetta.

gallura
26th January 2007, 10:18
A questa squadra manca un leader. Uno col carisma e la classe di Rivera, Baresi, Maldini, o Totti. O anche Boban. Non si aprono cicli senza un uomo squadra. Non lo era Sheva, non lo sarà Kaka, Gattuso non ne ha la classe.

giannirivera
26th January 2007, 10:19
Io quoto tutto fratello Duke parola per parola, inclusi i due strepitosi neologismi "basisco" e "porcodiare" che meritano l'ingresso di diritto nel nuovo Devoto-Oli.

P.S. io basisco leggendo che Walter frequenta Michael Jackson
(ah ok, non quello vero...)

Duke66
26th January 2007, 10:23
fratel gianni, mi hai messo una pulce nell'orecchio.
Non voglio fare il professorino, solo dopo ricerca sul mio dizio-rom ho trovato questa definizione:

basire

verbo intr.
[io basisco, basisci; aus. essere].
Lett. Sentirsi mancare, svenire: B. di (o dalla) paura.

------

non è un neologismo. Porcodiare è onomatopeico.

giannirivera
26th January 2007, 10:30
In effetti hai ragione. L'avevo sempre sentito al participio passato, è la prima volta che lo vedo usato all'indicativo presente. Complimenti.

Walter
26th January 2007, 10:48
Ragazzi, vi chiedete perché la Juve vinceva e adesso vince l'Inter? La risposta è semplice: hanno (nel caso della Juve, avevano) squadre potenti con chili e centimetri, fortissime fisicamente e con elementi dotati di ottima tecnica. Noi vincevamo quando avevamo i tre olandesoni in campo. Adesso al posto di Rjikaard abbiamo i pigmei a centrocampo. Ed in attacco non abbiamo forza fisica. Se Pirlo giocasse protetto da Gattuso e da un Diarra (che proteggeva alla grande Juninho, giocatore molto simile a Pirlo) ed avesse due terzini di spinta, potrebbe essere scevro da compiti difensivi e nello stesso tempo poter giocare al volo il pallone invece di interstardirsi in penose giravolte con conseguenti scippi del pallone da parte degli avversari. Colpa di scelte sbagliate ed incompetenza elevata all'ennesima potenza. Se il Milan avesse preso Diarra ed Ibrahimovic, a questo punto saremmo stati primi con dieci punti di vantaggio sull' Inter, nonostante il -8.

Duke66
26th January 2007, 11:00
non so se proprio dieci punti, ma di sicuro fratel Walter se avessimo preso anche *solo* qualche giocatore utile saremmo di sicuro messi molto ma molto meglio. Diarra e Ibra, visto quanto valgono, sarebbero stati il top.

HejaMilan
26th January 2007, 11:03
Non so. I centimetri (Kalac ma soprattutto Seedorf) e i chili (Ronaldo) adesso ce li abbiamo anche noi, ma non sono sicuro che risolvano tutti i problemi...

Walter
26th January 2007, 11:08
Intendevo giocatori fisici, Heja. E oltretutto non puoi metterla sul piano fisico se in squadra hai dei giocatori logori, come il Milan attuale.

giannirivera
26th January 2007, 11:12
Non so. I centimetri (Kalac ma soprattutto Seedorf) e i chili (Ronaldo) adesso ce li abbiamo anche noi, ma non sono sicuro che risolvano tutti i problemi...
Si ma i Seedorf i centimetri non li ha dove servono per giocare bene...

Walter
26th January 2007, 11:20
A Ronaldinha andavano bene lì, Gianni...:d

Duke66
26th January 2007, 11:20
La differenza era che una volta i cm li avevamo sia in verticale (Desailly) sia in orizzontale (lo stesso MarTel, Weah eccetera). Adesso li abbiamo soprattutto in spessore.

VeroRossonero
26th January 2007, 11:26
Qui non sono d'accordo. Per parare i due gol sarebbe servito un portiere vero.

Non mi piace infierire su un giocatore quando le responsabilità sono di tutta la squadra. Ma sul primo gol dida cade a terra ingannato dal tentativo fallito di totti, sul secondo si lascia passare il pallone fra il braccio e il corpo. Il secondo gol l'ha fatto dida, ma anche sul primo ha parecchia responsabilità. E che dire della parata verso destra con la palla che passa tutta la porta a sinistra?
Se dida non migliorerà visibilmente nelle prossime partite, storari titolare senza indugi.

Io non ho detto che la squadra ha giocato bene. Ho detto che abbiamo fatto 25 minuti strepitosi e poi abbiamo colpevolmente cambiato atteggiamento. Impauriti dalla prima occasione avuta dalla roma, abbiamo abbassato troppo il gioco. La roma ha guadagnato 20 metri e con il gioco fluido a due tocchi ci ha punito. I discorsi sui coglioni della squadra, walter, li trovo un po' semplicistici.

Ci è mancata la spinta sulla destra, che spero potrà garantire oddo, ci è mancato kakà che nel secondo tempo non stava in piedi e soprattutto ci è mancato il portiere. Janku giocando terzino è riuscito a spingere un tempo. Poi, come prevedibile, è calato anche lui. I maggiori problemi li abbiamo sempre sulle fasce. Serve un terzino sinistro per far avanzare Janku, dato che favalli gioca una partita si e tre no, e sergio chissa se, come e quando torna. E, naturalmente, serve oddo. E infine, più condizione atletica.

Complessivamente, dida a parte, contro un'ottima roma non ho visto il disastro che vedono molti di voi e col tempo e con i nuovi inserimenti ho ancora speranze. Se qualcuno le ha perse, non so proprio cosa farci.

Duke66
26th January 2007, 11:31
Verorossonero, perchè dici "Poi, come prevedibile, è calato anche lui." ? Perchè parli di condizione atletica ? Ancora ? Cioè, stiamo entrando nel periodo clou della stagione e disponiamo di un terzino di spinta che più di un tempo non dura e di condizione atletica approssimativa per tutti gli altri ? (se ne serve di più significa che quella di adesso è approssimativa).

Non è un alibi troppo comodo ?

VeroRossonero
26th January 2007, 11:45
Verorossonero, perchè dici "Poi, come prevedibile, è calato anche lui." ? Perchè parli di condizione atletica ? Ancora ? Cioè, stiamo entrando nel periodo clou della stagione e disponiamo di un terzino di spinta che più di un tempo non dura e di condizione atletica approssimativa per tutti gli altri ? (se ne serve di più significa che quella di adesso è approssimativa).

Non è un alibi troppo comodo ?

Perchè la preparazione di malta non è finita a malta. E' proseguita a milanello e prosegue tuttora. Il periodo clou inizia fra un mese con le partite di champions. Tutta la preparazione di gennaio e dei primi di febbraio E' in ottica champions.
Non è un alibi, è una programmazione totalmente diversa rispetto agli altri anni, per rimediare alla mancata preparazione estiva. Essere brillanti adesso significherebbe essere spompati ad aprile/maggio, quando si spera di giocare quarti, semifinale e finale. E' un discorso che ho già fatto, ma vedo che non viene recepito.
Se poi col celtic saremo lenti e prevedibili, avete ragione voi.

Walter
26th January 2007, 11:49
OK, Minta, hai ancora tre settimane di tempo...:d

VeroRossonero
26th January 2007, 11:55
OK, Minta, hai ancora tre settimane di tempo...:d

Anche tu! :d

Duke66
26th January 2007, 12:44
Verorossonero, ok. La riprova a metà febbraio. Io spero ardentemente che abbia ragione tu, e lo dico sul serio.

VeroRossonero
26th January 2007, 12:59
Verorossonero, ok. La riprova a metà febbraio. Io spero ardentemente che abbia ragione tu, e lo dico sul serio.

Beh, anche la mia più che una certezza è una speranza.
Però è una speranza motivata.
Dopo la partita di ieri ho detto che non ho perso le speranze, al contrario di alcuni di voi.
Non che vinceremo sicuramente la coppa. :)

HejaMilan
26th January 2007, 15:41
Si ma se continuiamo a giocare cosi' per altre 3 settimane, rischiamo di giocarci pure il 4 posto, e se pur essendo al top per sfiga perdiamo la finale ai rigori, ci troviamo con un pugno di mosche in mano...

ti ripeto, a furia di sentire parlare di preparazione, mi sa che l'unica di cui usufruiremo molto e' la preparazione H...

VeroRossonero
26th January 2007, 15:57
Si ma se continuiamo a giocare cosi' per altre 3 settimane, rischiamo di giocarci pure il 4 posto, e se pur essendo al top per sfiga perdiamo la finale ai rigori, ci troviamo con un pugno di mosche in mano...

ti ripeto, a furia di sentire parlare di preparazione, mi sa che l'unica di cui usufruiremo molto e' la preparazione H...

Ma no, dovremo migliorare progressivamente per trovarci al top fra tre settimane. Chiaro che se continuiamo così rischiamo, anche se Parma e Ascoli non possono essere paragonate alla Roma.

giannirivera
26th January 2007, 17:06
Di una cosa sono certo: la squadra che ho visto ieri a malapena se la gioca col Celtic (e non è detto perchè gli scozzesi a casa loro corrono e si caricano). Ma dopo quello, va fuori con qualsiasi formazione di medio calibro rimasta in Champions (inclusa la Roma che non è certo tra le favorite).
Poi se fra 3 settimane lo stato di forma psico fisico cambia radicalmente è un'altro discorso. Ma la squadra che ho visto ieri non va da nessuna parte. Il discorso dei 25 minuti è assurdo perchè la condizione va tenuta per 90 minuti.

VeroRossonero
26th January 2007, 17:44
Di una cosa sono certo: la squadra che ho visto ieri a malapena se la gioca col Celtic (e non è detto perchè gli scozzesi a casa loro corrono e si caricano). Ma dopo quello, va fuori con qualsiasi formazione di medio calibro rimasta in Champions (inclusa la Roma che non è certo tra le favorite).
Poi se fra 3 settimane lo stato di forma psico fisico cambia radicalmente è un'altro discorso. Ma la squadra che ho visto ieri non va da nessuna parte. Il discorso dei 25 minuti è assurdo perchè la condizione va tenuta per 90 minuti.

Se la condizione psico fisica cambia è evidente che 25 minuti diventano magicamente 90. Non mi sembra così assurdo.
In più Oddo spingerà più di Simic, presumo. Altrimenti cosa l'abbiamo preso a fare?
Sono d'accordo con quello che dici prima. Così usciamo anche col Celtic.

kaka4ever
26th January 2007, 18:36
Dida ha rescisso il contratto da domani si aggrega alla sisley treviso.

ci manca serginho. Kaka ora lo criticate? ma se da 2 anni che poulsen diarra e compagnia in champions league lo fanno scomparire dal campo

massa(c)ro
24th May 2007, 14:11

TROVATOOO!!!!!!!!!!!!!!

E ora, per farci due risate, rileggiamo i NOSTRI commenti di questo thread... :D