Mortgages | Spanish Property | Package Holidays | Broadband | WoW Gold
I Meravigliosi - Reggina [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : I Meravigliosi - Reggina

Cisco
13th January 2007, 16:11
PORTIERI: Facchin (n.30), Fiori, Kalac; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Favalli, Grimi, Maldini, Jankulovski, Simic; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gourcuff, Pirlo, Seedorf; ATTACCANTI: Aubameyang (n.35), Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira.

Uio
13th January 2007, 20:26
Vinciamo 4-0

Duke66
14th January 2007, 15:39
3-1 a pochi minuti dalla fine. Pirlo, Seedorf, Gilardino

Abbiamo sofferto in maniera immane e il risultato punisce oltre ogni misura la Reggina.

Insomma, Malta non è servita ad un cazz0.

Cisco
14th January 2007, 15:51
Di positivo ci sono i 3 punti e il **** assurdo.
Abbiamo segnato praticamente nelle uniche occasioni avute, mentre la Reggina ha fallito 3 gol che faceva anche Oliveira.
Il brasiliano cmq oramai è un ex giocatore, in 5 minuti è riuscito a far cagare lo stesso. Se ne vada subito, non lo voglio più vedere.

Cmq noi siamo l'unica squadra che con 6 centrocampisti riesce a soffrire a centrocampo...

Galliani and co. si esalteranno, ma molte cose sono preoccupanti. Giocando così contro i cugini ne prendevamo 5

Ah Inzaghi ha lasciato lo stadio prima della fine della partita, secondo me se ne vuole andare...

Cisco
14th January 2007, 15:53
Dimenticavo : STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Duke66
14th January 2007, 15:54
Da segnalare anche la polemica di Inzaghi che, uscito, non va in panchina, non saluta nè tecnico nè compagni e va diritto negli spogliatoi.

Da segnalare in più che uscito lui segna il Gila.

Per il resto concordo con Cisco: abbiamo giocato di merda e non abbiamo a mio giudizio meritato la vittoria.

Ce n'è di strada da fare, gente...

DT1
14th January 2007, 16:20
Ma sì, che Inzaghi se ne vada. E' quello che predico da tempo.
In questa situazione non mi piace la gente che gioca per se stessa e il medesimo discorso vale per Oliveira che poteva
servire Janku in una occasione netta.
Inzaghi potrebbe essere il Massaro o il Ganz della situazione ormai. Se non gli basta dovrebbero lasciarlo andare. Col suo stipendio un "Barusso" ci salta fuori. E Oliveira fuori dalle palle così l'anno prossimo c'è posto per Pato.

Uio
14th January 2007, 16:25
lol, esageratissimi
Abbiamo vinto meritatamente, soffrendo un po' troppo dietro certo, ma con una partita tutto sommato buona. Abbiamo anche segnato 3 gol e rischiato di farne altri 3 eh. E preso gol solo su un gran bel tiro da fuori.

luter
14th January 2007, 16:52
La sofferenza da noi è ormai di casa,non si riesce mai a vincere nettamente.Sul 2-0 abbiamo rischiato che pareggiassero e l'avrebbero pure meritato,eppure abbiamo infoltito il centrocampo togliendo Inzaghi,questo è un brutto segno che denuncia la nostra inconsistenza in fase difensiva quando veniamo aggrediti.
Pippo deve abituarsi all'idea di non essere titolare fisso;lui la seconda punta non la sa fare per cui il suo ruolo al Milan è quello alternativa naturale a Gilardino,purtroppo c'è poco da fare.
A proposito di seconde punte,oggi Oliveira in dieci minuti ha ribadito la sua inadeguatezza sottorete,mi chiedo quanto tempo ancora bisognerà aspettarlo,ormai siamo a metà stagione.
Male la difesa,appena sufficienti gli altri ad eccezione di Seedorf e Janku che sono da 7

VeroRossonero
14th January 2007, 17:04
Alla quarta partita in una settimana è naturale che i carichi di lavoro di malta si siano fatti sentire, spece nel secondo tempo e spece contro una squadra che corre 90 minuti come fosse il primo. Le occasioni sfruttate male da loro pareggiano quelle sfruttate male da noi. La vittoria è meritata e al momento siamo a tre punti dal 4° posto.
Chi non vuole soffrire si guardi i cartoni animati.

HejaMilan
14th January 2007, 17:09
IO ho sentito la radiocronaca di Pellegatti (era una vita!!) e mi sembra che la vittoria sia meritata, magari esagerata nel punteggio ma le grandi squadre vincono anche cosi'.
Si parla tanto delle merde che vincono tutte le prtite soffrendo, lo fa il Milan non va bene? per favore.
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Marco
14th January 2007, 18:47
la vittoria è meritata...bene Gila bene Gourcouff bene Janku bene Seedorf Bonera,eccc ecco un appunto:ma Pirlo nel secondo tempo dov'era?al Bar?

Lorenzo
14th January 2007, 19:06
la vittoria è meritata...bene Gila bene Gourcouff bene Janku bene Seedorf Bonera,eccc ecco un appunto:ma Pirlo nel secondo tempo dov'era?al Bar?

Purtroppo c'è chi deve sempre e cmq criticare senza manco vedere il lato positivo...peccato va.

Forza Milan.

darden
14th January 2007, 19:37
Un paio di considerazioni:
1- vittoria meritata con una prestazione buona
2-finalmente abbiamo visto un buon janku ("casualmente" nell'unica occaione in cui ha giocato da centrocampista) e un ottimo seedorf che, sarà pure lento come dite, ma non si nasconde mai caricandosi sempre la squadra sulle spalle
3-ormai l'han capito tutti che gila non funziona se c'è inzaghi
4-kalac anche oggi ha alternato un paio di vaccate a qualche buon intervento (serve un portiere serio!!!!)
5- la difesa ha ballato più del dovuto anche se va detto che erano assenti nesta e kaladze, praticamente i titolari.

siamo a meno 3 dal quarto posto....dai che ce la facciamo

Duke66
14th January 2007, 19:48
allora, altro che se la vittoria va bene, ci mancherebbe. Ma se la Reggina ci avesse fatto altri due-tre gol nessuno si sarebbe scandalizzato.

Sbaglio ?

No, non credo di sbagliare, basta guardare gli highlights e vedere quello che si è mangiato Bianchi.
Poi c'è da dire che abbiamo giocato contro un'ottima squadra, e la preparazione ri-fatta a Malta lascia ovviamente i segni.

Tutto vero. Ma con quello che abbiamo rischiato oggi credo che non dovremmo stare del tutto tranquilli.

Niente panico; siamo dalla parte sinistra della classifica, ci mancherebbe che ci strappassimo le vesti adesso quando non lo abbiamo fatto mentre eravamo quart'ultimi.

Però nemmeno del tutto tranquilli. Domenica saremo a Roma contro una Lazio motivatissima che vede il 4° posto, se solo ci battesse. Ecco, domenica ne sapremo molto di più.

Verorossonero: l'invito a guardare i cartoni animati, per favore, tienilo per te. Semplicemente perchè la vedo diversamente non trovo giusto essere trattato da pirla.

luter
14th January 2007, 20:47
Chi non vuole soffrire si guardi i cartoni animati.

Quando parlavo di sofferenza alludevo alla squadra,nel senso che la squadra ha sofferto.Poi è chiaro che il tifoso vuole sempre stravincere,mi sembra nell'ordine naturale delle cose.

A proposito di sofferenza mi chiedo una cosa:
Quando si parla della lotta per lo scudetto è opinione comune che l'inter lo stravincerà perchè "in questo campionato non ha avversari all'altezza e quindi per lei è agevole vincerlo".
Ma se è agevole vincere un campionato dai livelli tecnici modesti,logica vorrebbe che dovrebbe essere ancora più agevole arrivare quarti,eppure ciò risulta difficile e sofferto per qualcuno che gioca nel medesimo campionato.
Caro Verorossonero,i cartoni animati sono spettacolo degni di quei pagliacci che si sono messi addosso il nome di dirigenti i quali,sperperando milioni di euro,stanno portando il Milan nella m**** ingaggiando autentiche pippe e vecchie cariatidi rotte.I dirigenti di altre squadre hanno saputo comprare campioni ed ora ne godono i risultati.
QUESTO E' MOTIVO DI SOFFERENZA al quale non c'è cartone animato che possa rimediare.

HejaMilan
14th January 2007, 21:41
Però nemmeno del tutto tranquilli. Domenica saremo a Roma contro una Lazio motivatissima che vede il 4° posto, se solo ci battesse. Ecco, domenica ne sapremo molto di più.

Duke, il quarto posto lo vedremmo anche noi, battendo la Lazio. Quindi non credo che loro siano piu' motivati di noi.

Che la Reggina si sia mangiata un tot di gol non ci piove, pero' non ci sto che quando i gol li mangiamo noi, siamo asini noi, quando i gol li mangiano gli altri, e' cul0 nostro. Sono asini anche gli altri, e noi ne abbiamo approfittato. Quest'anno e' successo fin troppe volte il contrario.

Per il resto, la cattiveria sotto porta non puo' che essere una buona notizia. Ho visto il 3-1 in contropiede, finalmente un contropiede fatto coi fiocchi. Anche perche' Gourcuff e' stato umile abbastanza da darla a Gilardino e non incaponirsi in un azione personale.

E finalmente si vede il Milan dalla parte giusta della classifica.

Per me, una domenica positiva.

Walter
14th January 2007, 22:33
L'unica cosa positiva oltre al risultato è che abbiamo recuperato il **** e gli arbitri. Bianchi fermato per fuorigioco inesistente e rigore su Tedesco che si poteva dare... è un buon segno. Che il vento sia cambiato? Quanto alla partita, Minta, è bello guardarsi i cartoni animati sotto acido: si può addirittura vedere il Milan giocare bene...:d :d

Cisco
14th January 2007, 22:59
E' tutto merito mio che apro i topic portando bene

VeroRossonero
14th January 2007, 23:06
La frase era scherzosa. Ho dimenticato di mettere la faccina. Comunque, walter, questa partita due mesi fa l'avremmo persa e avremmo sofferto molto di più, perchè non avevamo la velocità per ripartire in contropiede che abbiamo avuto oggi. Questo per me è giocare bene contro una squadra di tutto rispetto. I progressi ci sono e sono evidenti. Il **** l'abbiamo avuto noi ma anche loro. Ti ricordo il colpo di testa di pippo e il gol mangiato di oliveira, più un'altra serie di occasioni sfruttate male. La statistica parla di otto tiri nello specchio nostri e tre loro.
Il rigore ce lo avrebbero dato contro solo se avessimo giocato contro la juve, o fossimo ancora una minaccia per l'inter, come a inizio stagione. Forse ti sei abituato al quel metro di giudizio nei confronti del milan.
Se non volete soffrire e nemmeno guardare i cartoni animati dovreste essere più obiettivi. Altrimenti è masochismo puro.
Con o senza acido :)

Cisco
14th January 2007, 23:32
Ah cmq la domenica pomeriggio nn ci sono cartoni :-(

Però vi consiglio dal Lunedì al Venerdì Naruto :lol:

Duke66
15th January 2007, 07:33
Duke, il quarto posto lo vedremmo anche noi, battendo la Lazio. Quindi non credo che loro siano piu' motivati di noi.

Che la Reggina si sia mangiata un tot di gol non ci piove, pero' non ci sto che quando i gol li mangiamo noi, siamo asini noi, quando i gol li mangiano gli altri, e' cul0 nostro. Sono asini anche gli altri, e noi ne abbiamo approfittato. Quest'anno e' successo fin troppe volte il contrario.

Per il resto, la cattiveria sotto porta non puo' che essere una buona notizia. Ho visto il 3-1 in contropiede, finalmente un contropiede fatto coi fiocchi. Anche perche' Gourcuff e' stato umile abbastanza da darla a Gilardino e non incaponirsi in un azione personale.

E finalmente si vede il Milan dalla parte giusta della classifica.

Per me, una domenica positiva.

Heja, non ho detto che loro siano PIU' motivati di noi: nella nostra situazione se non fossimo motivati sarebbero cavoli amari.
E non ho detto nemmeno che siamo asini quando ci mangiamo i gol noi ed è tutto cul0 quando li sbagliano i nostri avversari.

Quello che ho detto, molto più semplicemente, è che abbiamo vinto, segnato tre gol, sbagliato alcune occasioni, ma anche concesso molto, troppo, ad una ottima Reggina.

Bianchi ha sbagliato almeno due gol a porta praticamente vuota; l'azione nata dal calcio d'angolo su cui Kalac compie l'inenarrabile (quella del colpo di testa del reggino, palla che passa dietro la schiena del citofono, il quale la tocca non si sa come, da dietro, palla che finisce all'esterrefatto attaccante che *da un metro* la calcia, colpisce il palo e poi il pallone torna tra le braccia del citofono); il passaggio di un filo troppo lungo sul quale l'altro reggino entra in scivolata e manda incredibilmente alto; il rigore (che per me c'era) di Brocchi; il fuogioco inesistente con cui è stato fermato Bianchi che andava solo davanti al citofono... un paio di tiri pericolosi che per fortuna Kalac ha parato bene...

Insomma, verorossonero invoca obbiettività: sono stato poco obbiettivo nel citare queste occasioni della Reggina ? Non credo, perchè le hanno avute, non sono palle.

Attenzione: non è essere disfattista, non accetto questa definizione. Siamo a tre punti dalla CL, ed è oro colato se paragonato a come stavamo messi un mese fa. Ottimo, ottimissimo, di più.

Solo che, per la preparazione o per altro, se avessimo preso altri tre gol dalla Reggina non sarebbe stato uno scandalo.

Obbiettivamente.

Cisco
15th January 2007, 07:47
Io onestamente sul 2-1 ero convinto ci avrebbero ripreso. Grazie a Dio CiuffCiuff ha ciulato il pallone ai reggini e l'ha passata bene al Gila. Senza quell'episodio penso che non avremmo vinto...

Speriamo siano dei segnali che stiano ad indicare che il vento un po' sta girando.

Duke66
15th January 2007, 07:59
Come anche segnali che il vento sta cambiando, per fortuna, sono i pali che adesso prendono gli altri. Mi ero francamente stufato che non passasse partita senza che ne prendessimo almeno un paio...

Cisco
15th January 2007, 08:02
Comunque ieri credo che negl'ultimi 20 minuti fossimo senza benzina per colpa del ritiro di Malta, speriamo di essere più freschi nelle prossime settimane...

ilCapitan6
15th January 2007, 08:31
Va bene lo spirito critico ma dobbiamo anche essere positivi ed ottimisti. Inutile concentrarsi sempre sui problemi. Godiamoci almeno le vittorie quando arrivano!
Impossibile aspettarsi un miglioramento a 360°.

Io sono contento.
Abbiamo portato a casa tre punti.
Alcune decisioni arbitrali ci sono state favorevoli (più il rigore perchè dalle immagini di Sky il fuorigioco di Bianchi c'era).
La divina provvidenza ha posto una mano su Kalac.
Bonera e Maldini centrali hanno dimostrato una discreta intesa.
Janku ha fatto un 'ottima partita, finalmente è tornato sui suoi livelli. Quale è stata la cura? Semplicissimo: farlo giocare con continuità. Da applausi la corsa con la quale ha attraversato il campo al 90' (da sberloni la caparbietà con cui Oliveira ha calciato sull'esterno rete anzichè passarla a Janku).
Seedorf mi è sembrato più brillante.
Gila si è confermato.
Inzaghi forse ha capito che non è più aria e libera un posto per l'attacco.
Pirlo ha segnato su punizione e ha fatto cose splendide (alternate a giocate immonde, lo so) ma sembra per lo meno più lucido nella fase offensiva.
CiuffCiuff (che ha indiscusse doti) cresce di partita in partita acquistando sicurezza e personalità. Diventerà un grande centrocampista.
Condizione fisica migliorata.
A questo aggiungiamo che erano assenti Dida, Nesta, Kaladze, Gattuso e Kakà.
Non male. :-d

bistecca
15th January 2007, 09:39
Ciao a tutti
Ieri abbiamo vinto, preso 2 punti sulla Lazio, e alcune cose mi sembrano positive:
Jankuloski ha giocato un ottima partita, forse rende di più a centrocampo che come terzino dove deve coprire maggiormante.
Gila è uno che i gol li ha sempre fatti e ne farà ancora.
Gourcuff è un gioellino, ha grinta da vendere e sembra impossibile rubargli la palla.
Bonera come centrale difensivo è un altro giocatore rispetto a quello visto in precedenza come terzino destro.

E poi complimenti alla Reggina, ha fatto davvero una bella partita, a proposito di Reggina: ieri ha schierato un terzino destro secondo me molto bravo e pure giovane, Mesto, in passato il suo nome era stato accostato al Milan, poi più niente, e allora se Oddo costa caro perchè non prendere Mesto?
By

VeroRossonero
15th January 2007, 10:02
Insomma, verorossonero invoca obbiettività: sono stato poco obbiettivo nel citare queste occasioni della Reggina ? Non credo, perchè le hanno avute, non sono palle.

Attenzione: non è essere disfattista, non accetto questa definizione. Siamo a tre punti dalla CL, ed è oro colato se paragonato a come stavamo messi un mese fa. Ottimo, ottimissimo, di più.

Solo che, per la preparazione o per altro, se avessimo preso altri tre gol dalla Reggina non sarebbe stato uno scandalo.

Obbiettivamente.

Duke, abbiamo visto tutti la stessa partita. Anch'io per 10 minuti (il tempo fra il 2-1 e il 3-1) ho sofferto come un cane.
Ma sono stati 10 minuti!
Se avessimo preso altri tre gol dalla reggina non sarebbe stato uno scandalo ma sarebbe stata una sfiga mostruosa, dato che tre sono state le occasioni (regolari) sprecate che la reggina ha avuto e che noi abbiamo concesso.
Una nel primo tempo e due nel secondo.
E tre sono state le nostre (colpo di testa di pippo e miracolo del portiere, colpo di testa di seedorf da un metro e cappella di oliveira che non passa a janku).
Seguendo la tua logica, ti potrei dire che il sei a uno non sarebbe stato uno scandalo. Obiettivamente :)
Per una volta le occasioni sprecate sono pari e alla fine restano i due gol di scarto. Concedo che il 3-2 sarebbe stato un risultato più giusto, ma vittoria comunque meritata contro una grande reggina. Gotitela !!!
Hai cul0 quando gli altri sbagliano 7-8 nette occasioni da gol e tu la metti dentro nell'unica occasione avuta, come è capitato troppo spesso ai nostri avversari a inizio stagione.
Ieri è stata una partita in cui gli episodi si sono equivalsi. Noi siamo stati più bravi in due episodi in più, tutto qui.

Duke66
15th January 2007, 10:30
verorossonero, insisto: io non ho mai parlato di cul0 nostro, in questo thread. Ho parlato solo del fatto che un segno del cambio dei tempi è rappresentato dai pali che un tempo prendevamo noi ed ora prendono gli altri.

La mia disamina non si basa nè sul cul0 nostro nè sulle sfighe degli altri. Non prendevo in esame la cosa nemmeno quando eravamo quart'ultimi e da più parti si invocava la sfiga, il complotto, gli arbitri e quant'altro.

Io mi sono sempre attenuto al Milan. Punto.

E, per me, un Milan che in casa contro la Reggina regala almeno tre-quattro nitidissime palle gol agli avversari è un Milan senz'altro in netto miglioramento, senz'altro più squadra, senz'altro con molti motivi per essere ottimisti, MA che di sicuro non è ancora una squadra tirata a lucido, perfetta negli schemi e nella forma fisica.

Non mi sembra di dire una cazzata.

Detto questo, non significa che io veda un Milan sull'orlo di un baratro. Ci siamo trovati in un mese dallo spettro della serie B ad essere a tre punti dalla zona CL, vuoi che mi metta a piangere per questo ? Assolutamente no, i segnali di ripresa, netti, ci sono, e sono più di uno; a breve sperabilmente torneranno i vari Nesta-Kala-Dida, e sarà di più ancora un'altra musica.

VeroRossonero
15th January 2007, 11:52
MA che di sicuro non è ancora una squadra tirata a lucido, perfetta negli schemi e nella forma fisica.

Non mi sembra di dire una cazzata.

Detto questo, non significa che io veda un Milan sull'orlo di un baratro. Ci siamo trovati in un mese dallo spettro della serie B ad essere a tre punti dalla zona CL, vuoi che mi metta a piangere per questo ? Assolutamente no, i segnali di ripresa, netti, ci sono, e sono più di uno; a breve sperabilmente torneranno i vari Nesta-Kala-Dida, e sarà di più ancora un'altra musica.

Allora, come spesso accade, diciamo tutti la stessa cosa. Mai detto che il Milan sia tirato a lucido. E' convalescente ed era logico aspettarselo (e anche preventivato da ancelotti).
La preparazione di malta è stata fatta per essere al top quando ripende la champions, con carichi di lavoro molto pesanti, al contrario di quella estiva. Io oltre a nesta-kala-dida aggiungerei un certo kakà, ieri assente.
Dai primi post, non solo tuoi (non mi riferisco sempre a te! ... non prenderla sempre sul personale :) ) non avevo individuato questa traccia di ottimismo, e mi sembra di non essere stato l'unico.
Comunque, meglio così.

Cisco
15th January 2007, 12:05
Visto che tra i primi post c'erano anche i miei, chiarisco subito che sono molto ottimista, che vivo le partite come non succedeva da tempo (ad ogni gol ho esultato come se stessimo vincendo la Champions) e che sono ottimi segnali il girare del vento della fortuna e degl'arbitri.

Ma la squadra non ha giocato granchè bene. La Reggina è un'ottima squadra, ma se fosse finita 2-2 o 3-3 non avremmo potuto recriminare più di tanto.

Ma assenze e dura preparazione fanno bene sperare.

Comunque Cafù è un'ex giocatore, serve assolutamente un terzino destro. Oddo andrebbe bene, se non costasse quanto costa. Ma prendere Mesto, Emanuelson o simili ?

VeroRossonero
15th January 2007, 13:05
Alcune decisioni arbitrali ci sono state favorevoli (più il rigore perchè dalle immagini di Sky il fuorigioco di Bianchi c'era).

Ovviamente sono d'accordo su tutto il resto.
Per quanto riguarda il presunto rigore l'ho appena rivisto.
Brocchi in anticipo prende NETTAMENTE la palla e l'attaccante calcia il piede di brocchi e cade.
Come si fa a dire che questo è rigore proprio non lo so ...

ilCapitan6
15th January 2007, 13:11
Ovviamente sono d'accordo su tutto il resto.
Per quanto riguarda il presunto rigore l'ho appena rivisto.
Brocchi in anticipo prende NETTAMENTE la palla e l'attaccante calcia il piede di brocchi e cade.
Come si fa a dire che questo è rigore proprio non lo so ...

Le immagini del "rigore" non le ho riviste.
Se dici che ha calciato il piede di Brocchi [..] nulla da dire. Un arbitro maldestro poteva ingannarsi. Meglio così.

ilCapitan6
15th January 2007, 13:14
Ma la squadra non ha giocato granchè bene. La Reggina è un'ottima squadra, ma se fosse finita 2-2 o 3-3 non avremmo potuto recriminare più di tanto.

Ma assenze e dura preparazione fanno bene sperare.

Hai il dono della sintesi. Diciamo che ad un certo punto poteva starci anche il 2-2.
Questa volta è girata bene! :d
Anche questo è un segnale, no?
Poi, Cisco.. non hai visto una colomba di spirito santo su Kalac sul palo del Reggina? SEcondo me bisogna tenerlo in campo: è un miracolato!! :d

Walter
15th January 2007, 13:19
Minta, persino Suma ha dovuto ammettere che era in posizione regolare e che quel rigore si poteva dare benissimo. Dai, cverchiamo di essere obbiettivi. Jankulovsky ieri è stato insieme ad Arnold il migliore in campo. Per me resta l'errore tattico: lui non è e non sarà mai un terzino sinistro, ma un laterale di sinistra di centrocampo. E' lì che deve giocare. Bonera non è un terzino destro, ma un centrale difensivo. Ogni volta che è stato schierato al centro ha giocato davvero bene, coprendo le magagne di Maldini e non il contrario. Ricorda molto il primo Costacurta. Al Milan devono smetterla con gli errori tattici. Se non c'è un terzino destro, devono comprarlo. E lo stesso dicasi per la sinistra. Ed è arrivato Grimi... Ieri i problemi più grossi arrivavano dalle fasce dove Mesto e Modesto hanno fatto neri Favalli e Cafu, ormai ricordi di calciatori.

kaka4ever
15th January 2007, 13:20
ma il pareggio ci poteva stare perche' il milan ha calato il baricentro e in piu' ha sbagliato il possibile 3 a 0 a inizio secondo tempo

Cisco
Kalac mi ricorda quando da ragazzino mi dilettavo io in porta (sempre stato attaccante). Qualche forza misteriosa faceva sempre finire contro il palo i tiri degl'avversari, oppure paravo dopo 15 rimpalli contrari alle leggi della fisica :lol:. Solo che queste cose succedano all'attuale titolare del Milan è un po' drammatico...

Duke66
nelle immagini che ho visto io, prese diciamo dalla curva e quindi in posizione perfetta, mostrano chiaramente che Brocchi non tocca affatto il pallone ma il piede dell'avversario. Cerco il filmato.

Duke66
15th January 2007, 13:21
quoto Walter, al 100%.

VeroRossonero
15th January 2007, 15:17
Minta, persino Suma ha dovuto ammettere che era in posizione regolare e che quel rigore si poteva dare benissimo. Dai, cverchiamo di essere obbiettivi.
Ah beh, se lo dice suma. I giornali cosa dicono? Io ho visto solo le immagini di sky, non moviolone o altro. Da dietro si vede brocchi che anticipa l'attaccante e i piedi vengono ripresi in primo piano. Il fuorigioco era millimetrico ma per me c'era. Comunque hai ragione, a inizio stagione questi due episodi ci avrebbero penalizzato e poichè airoldi non è certo milanista vuol dire che la fortuna sta girando.

Jankulovsky ieri è stato insieme ad Arnold il migliore in campo. Per me resta l'errore tattico: lui non è e non sarà mai un terzino sinistro, ma un laterale di sinistra di centrocampo. E' lì che deve giocare. Bonera non è un terzino destro, ma un centrale difensivo. Ogni volta che è stato schierato al centro ha giocato davvero bene, coprendo le magagne di Maldini e non il contrario. Ricorda molto il primo Costacurta. Al Milan devono smetterla con gli errori tattici. Se non c'è un terzino destro, devono comprarlo. E lo stesso dicasi per la sinistra. Ed è arrivato Grimi... Ieri i problemi più grossi arrivavano dalle fasce dove Mesto e Modesto hanno fatto neri Favalli e Cafu, ormai ricordi di calciatori.

D'accordissimo sulla prima parte. Se hanno giocato in ruoli diversi è stato a causa dell'emergenza infortuni. Credo che ancelotti sappia bene quello che dici, ma spesso deve fare di necessità virtù. Anche simic è un difensore centrale.
Maldini comunque da un po' di partite gioca bene. Favalli non mi è dispiaciuto... ricordiamo che ieri mancava anche gattuso, che assieme a brocchi migliora il filtro di centrocampo e spesso da una mano sulle fasce.
Per quanto riguarda Cafù nel secondo tempo era cotto. Nel suo ruolo l'età e i carichi di lavoro di malta si fanno sentire, ma non dispero che possa fare gli ultimi tre mesi di campionato come le prime cinque partite della stagione (uno dei migliori in campo). Un mese fa anche arnold e pirlo erano ex giocatori. Mai dire mai.
E' evidente che sulle fasce abbiamo bisogno di ricambi, date le condizioni di cafù e serginho che non potranno mai più garantire continuità. E a grimi bisogna dare tempo, che non abbiamo ...

HejaMilan
16th January 2007, 11:49
Intanto noto un aria diversa. Il 2007 e' nato, nonostante tutto, sotto il segno dell'ottimismo.

Alzi la mano chi non spera ad ogni partita di vedere un gran gol di Oliveira per poter liberarsi ed esultare senza remore :D