View Full Version : Udinese - Milan
Mix
23rd December 2006, 11:35
L'ultima partita prima della sosta.
Forza Milan.
VeroRossonero
23rd December 2006, 13:15
Alle 12:35 viene aperto questo thread.
Speriamo che i giocatori non si sentano già in vacanza come noi. :)
SuperMax
23rd December 2006, 14:29
Si torna al modulo a 2 punte. Forza ragazzi!
Duke66
23rd December 2006, 15:52
Kaka, Gila, Oliveira.
Non ci fermiamo più.
Cisco
23rd December 2006, 15:57
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOO
OOOOOOOOOO
Comunque è vergognoso mettere Pirlo centrale di difesa pur di nn lanciare i giovani.
VeroRossonero
23rd December 2006, 16:04
Altro Milan.
E altra fortuna.
Tre tiri, tre gol.
E altro arbitro. Mi è piaciuto questo arbitro. Arbitraggio da champios league. Ha lasciato giocare ed ha ammonito quando poteva espellere quello dell'udinese e brocchi.
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
gallura
23rd December 2006, 16:05
Non vedo l`ora di vedere i gol.
E adesso voglio Oddo, una punta e un portiere.
Duke66
23rd December 2006, 16:11
Cisco, dai retta. Se l'unico centrale che poteva entrare, contro Iaquinta Di Natale e compagnia, era il tizio della primavera visto all'opera contro il Brescia, beh, meglio Pirlo centrale. Ma tutta la vita, anche. E alla fine ha avuto ragione Ancelotti, perchè loro non ci hanno fatto gol.
Quindi...
Axel
23rd December 2006, 16:13
Buon Milan. Stiamo davvero tornando, pare.
Gilardino fa quello che sa fare con un modoluo a lui più adatto, Kalac oggi è stato importante, ma in generale si vede una squdara più compatta e robusta, grazie a un centrocampo che imho con Gattuso e Brocchi in questo momento offre copertura e buona qualità.
Anch'io ho preso male solo lo spostamento di Pirlo difensore centrale perchè è sintomo di scarso coraggio e di inesistente fiducia nei giovani. Due cose pessime.
Con qualche innesto a gennaio e se dopo la sosta, come si dice da mesi, ci sarà un miglioramento grazie alla preparazione... beh... non dico niente va'... :)
luter
23rd December 2006, 16:41
Bene,si comincia a vedere qualcosa di positivo finalmente.
Siamo potenzialmente a -9 dal quarto posto ma il Milan migliorerà grazie ad una sosta natalizia costruttiva sia dal punto di vista della preparazione che da quello del mercato che dovrebbe portarci due tre innesti atti a completarci.
Certo che lo Iaquinta,almeno quello visto oggi, non so a cosa possa servirci,comunque vedremo cosa succederà.
Axel
23rd December 2006, 16:43
Iaquinta non serve a niente e io NON lo vorrei mai.
Duke66
23rd December 2006, 16:58
Axel, alla fine quello che conta sono i risultati. Pirlo ha giocato centrale per 25 minuti. E non abbiamo preso gol. Aveva già giocato centrale in un lontano Milan-Lecce 5-3, e i tre gol presi non sono stati quando lui ha fatto il difensore.
Scarso coraggio ? Io la vedo in maniera diametralmente opposta. Se avessimo preso due gol (nel momento dello spostamento di Pirlo a centrale difensivo stavamo sul 2-0 per noi) avrebbero ed avremmo lapidato Ancelotti seduta stante.
Per me ha avuto un coraggio eccezionale, perchè sa qual'è il momento, sa quanto sia sotto inchiesta, sa tutto, Carletto sa tutte queste cose.
Sui giovani poi vale il discorso fatto in occasione di Brescia-Milan di coppa italia. Se i nostri giovani valgono quanto quell'Antonelli e quell'altro di cui non ricordo il nome, beh, mi tengo STRETTISSIMO Pirlo centrale. Se parlassimo di quello dell'inter (anche di lui mi sfugge il nome) allora ok, ma sui nostri, visti all'opera contro un non trascendente Brescia, stendo volentieri un velo pietoso.
Axel
23rd December 2006, 16:59
Ha vinto senza prendere gol e quindi ha ragione lui.
Ma rimango perplesso per lo scarso coraggio nell'impiegare qualche giovane.
Duke66
23rd December 2006, 17:23
se i giovani di cui disponiamo si chiamassero, chessò, Pato, o Messi, allora bisognerebbe lapidarlo. Ma siccome quelli che ho visto all'opera sono la contrifigura scarsa di Bonera, allora il coraggio è già il chiamarli in panchina.
Cisco
23rd December 2006, 17:24
Ma allora cosa li porta in panca a fare ? Vada con 3 uomini e basta.
VeroRossonero
23rd December 2006, 17:34
se i giovani di cui disponiamo si chiamassero, chessò, Pato, o Messi, allora bisognerebbe lapidarlo. Ma siccome quelli che ho visto all'opera sono la contrifigura scarsa di Bonera, allora il coraggio è già il chiamarli in panchina.
Antonelli però non l'ho visto male oggi. Ha quasi rischiato di fare gol, mi sembra. Si è coordinato e ha tirato molto bene (sempre che sia stato lui a tirare, perchè non ne sono molto sicuro :d ) Peccato che il difensore abbia intercettato il tiro appena partito deviandolo e smorzandolo. Ma, vista da dietro, sembrava una bella sassata destinata in rete. E poi non abbiamo preso gol anche con lui in campo ...
Comunque concordo con te su Pirlo. Era troppo presto e il vantaggio era troppo scarso per rischiare un giovane.
Pirlo, anche come centrale, ha una visione di gioco, un'esperienza e una capacità di intuire i pericoli che nessun primavera poteva garantire.
kaka4ever
23rd December 2006, 17:50
Io mi tengo la rosa com'e' se i 2 innesti devono essere oddo e iaquinta spenderemmo soldi per giocatori mediocri
Con questa rosa quarti ci si arriva
Duke66
23rd December 2006, 18:00
verorossonero, il fatto è che non si critica solo quando le cose vanno male. Lo si fa anche quando le cose si mettono ad andare bene e i risultati danno ragione alle scelte del tecnico. Tecnico che, ormai inviso a tutti, va criticato sempre e comunque. Io ribadisco che i giovani che ho visto meritano sicuramente una seconda possibilità, ma mi sembrano TUTTO tranne che dei fulmini di guerra e dei fuoriclasse genuini.
Perchè li porta in panca, chiedi Cisco ? Perchè qualcuno ci vuole pure, per fare numero, perchè non sai mai cosa può succedere visto anche che non è che ci vadano propriamente tutte dritte. Li porta perchè non può evitarlo, tutto qui.
Per me la differenza tra loro e il terzino giovane dell'inter è addirittura imbarazzante.
super10
23rd December 2006, 18:03
I giovani vanno inseriti quando la squadra gira bene senno li bruciamo. Communque abbiamo vinto primo di natale -evento assai raro per precisarlo- quindi viva Anceloti.
Cisco
23rd December 2006, 18:14
Darmian è forte, se si dovesse giudicare i nostri difensori da una sola partita si dovrebbe mettere in discussione anche Maldini,Kaladze,Simic ecc...
Duke66
23rd December 2006, 18:25
No Cisco. I vari Maldini & Co qualcosina lo hanno fatto, mi pare. Tra l'altro citi Maldini, il quale più giovane di Darmian era SICURAMENTE un fenomeno, tanto che a 18 anni appena compiuti si fece DA TITOLARE l'Europeo in Germania. Ed aveva qualche mese più di Darmian.
Ora, io non pretendo, anche se ovviamente lo spero, di avere nella Primavera un Maldini. Sarebbe impietoso nei confronti dei giovani virgulti. Però almeno ho la speranza che vengano travasati in prima squadra quelli che davvero lo meritano.
Se non gioca titolare quello dell'inter (mi ricordate per favore come si chiama ?), che è dieci spanne più forte di Antonelli, e lo hai ammesso anche tu Cisco, di cosa stiamo parlando ?
Di Darmian ? Ridicolizzato da Cerci, non dimentichiamocelo...
Io dico una cosa sola: dobbiamo cercare di restare con i piedi per terra. Qui adesso stiamo facendo una discussione sul fatto che Pirlo sia stato fatto giocare centrale al posto di Darmian, cosa che per me ci sta eccome, e non abbiamo detto una parola sulla partita.
Sul gol di Kakà, pure su rigore, ma importante. Come ha giocato ? Sul sesto centro del Gila, tra l'altro davvero bello. Come ha giocato ?
Insomma, lasciamo perdere Darmian, che ha tempo per dimostrare di essere il nuovo Maldini, lasciamo perdere le critiche per gli errori di Ancelotti, che dopo un 3-0 mi sanno solo di una volontà di censura a tutti i costi, sempre e comuque, e parliamo di cose serie.
Cosa ci riserva il prossimo futuro ? che prospettive abbiamo ? possiamo dire di esserne usciti ?
Parliamo di questo. Di Darmian parliamo quando sarà diventato un giocatore serio.
Duke66
23rd December 2006, 18:30
Andreolli. Si chiama Andreolli
kaka4ever
23rd December 2006, 18:40
Andreolli non ha giocato fuori ruolo e in coppa italia anche lui alla prima partita ha fallito.
E poi e' piu' grande di Darmian e' stato bravo mancini a insistere su di lui.
Allora dopo oggi Zapata non dovrebbe esser da Milan
Duke66
23rd December 2006, 19:00
Vabbè, mi arrendo. Zapata ha fatto 19 partite IN SERIE A alla grandissima. Non è di certo una sola partita sbagliata che fa dire che sia scarso. Perchè, particolare non del tutto trascurabile, lui con il calcio dei grandi si è confrontato già 19 volte. Ed ha fallito quasi mai. Chiaro il concetto ? Se mi paragonate uno Zapata, con il curriculum che quest'anno sta mettendo in piedi, oppure come sopra Maldini e Kaladze con Darmian, beh, allora non vale la pena parlarne.
io, ripeto, questi fenomeni della nostra primavera non li vedo e non li ho visti. Poi felicissimo di sbagliarmi.
Allora, come sta Kaladze ? Che si è fatto ? E Kakà ? Danni gravi ?
E il Gila ? Sesto centro, quinto consecutivo... se ne parla solo quando gioca male ?
Allora, come sta il Milan ?
VeroRossonero
23rd December 2006, 19:06
Parliamo di questo. Di Darmian parliamo quando sarà diventato un giocatore serio.
Ma si, lascia perdere...
Carletto con una squadra ancora in emergenza è riuscito a far fare alla squadra 6 gol senza subirne. Col catania abbiamo visto un Milan che oltre a segnare ha fatto spettacolo. Oggi meno spettacolo, squadra più compatta ma molto concentrata. Non dimentichiamo che eravamo in trasferta, e l'udinese è in piena forma. Il risultato è stato lo stesso. Grande Kalac, grande Gila, buon Olivera, buon kakà, ringhio che ringhia, brocchi che corre quasi più di ringhio, Janku che spinge, Cafù in ripresa.
Insomma questo è il Milan.
E' bastato riuscire a fare un po' di preparazione prima di Fiorentina Milan.
E stiamo parlando di un Milan comunque al 70%. Per me c'è da essere ottimisti, ma aspettiamo a montarci la testa.
Intanto complimenti ad allenatore e ragazzi, Tanti Auguri a tutti e FORZA MILAN !!!!
kaka4ever
23rd December 2006, 19:15
Duke non e' il paragonare il forte zapata con darmian ma paragonarli nel senso che una partita storta puo' capitare a tutti e specialmente quando sei fuori ruolo come e' successo a darmian tutto ok
luter
23rd December 2006, 20:02
Io penso che non si può,mentre si sta cercando di salvare una stagione e con essa il prossimo futuro,mettersi a sponsorizzare ragazzini di 17 anni,a meno che questi non siano autentici fenomeni (alla Messi o Fabregas per intenderci).
Obiettivamente non mi sembra che nel nostro parco giovani ci siano al momento giocatori che ti cambiano la vita,si ce n'è di bravini che però non vanno mandati allo sbaraglio.
Il compito dello staff tecnico in questo momento è quello di imbroccare quei 2-3 acquisti azzeccati in modo da salvare il salvabile in un'annata cominciata male,giocatori dal sicuro rendimento,con una certa esperienza e che sappiano inserirsi in fretta,requisiti che non corrispondono certo all'identikit di un minorenne qualsiasi.
Mi rendo conto che la politica dei giovani è cosa affascinante e che faccio un discorso impopolare,ma il Milan mai come in questo momento ha bisogno di certezze e non di soluzioni che si rivelerebbero avventuristiche.
I giovani possono e devono aspettare.
Duke66
23rd December 2006, 23:01
Qualcuno ha notizie di Kakà e Kaladze ?
kaka4ever
23rd December 2006, 23:47
kaladze per la ripresa e' guarito l'ha detto lui a mc
paul103
24th December 2006, 01:41
anche per kaka hanno detto nulla di grave, solo il riacuttizarsi del dolore al piede..
Caipirinha
24th December 2006, 11:10
Impressioni dallo stadio:
Finalmente un Milan cinico e fortunato. Nel primo tempo è stata una partita piacevole - l'Udinese con l'ottimo Dossena sulla fascia sinistra non ha saputo sfruttare un paio di occasioni da rete - grazie ad un Kalac in versione Uomo Ragno. Il rigore ci può anche stare - il tocco sul piede di Kakà c'é...(rivedendolo in tv)
Il 2-0 del Gila (IMHO il migliore in campo - ha nettamente vinto il duello con Zapata) è una perla. Grande azione sulla sinistra finalizzata dal ritrovato Gilardino.
Nel secondo tempo abbiamo creato un paio di occasioni da rete in contropiede - visto che l'Udinese era tutta in attacco. il 3-0 di Oliveira è stata la cigliegina.
In campionato - con me sugli spalti - segna (1° con la Lazio - e ieri) - Che mi offra vito e alloggio e mi faccia girare con la squadra :)
Sui singoli:
Kalac molto bene - 2 paratone e altri interventi sicuri
Cafu - quando Dossen glielo permette è devastante sulla destra
Simic e Kaladze - non li vedo ancora affiatati. Hanno tenuto un pò sotto controllo Iaquinta
Jankulovski - nel primo tempo sfrutta la fascia e offre l'assist a Gilardino - nel secondo non riesce ad attaccare e difende con ordine
Centrocampo in versione imbottita con Gattuso e Brocchi instancabili e sempre pronti al pressing. Sul contrasto durissimo Gattuso - Obodo ho temuto davvero la peggio...mi è sembrato di veder volare via la rotula di Ringhio...
Pirlo sta ritrovando la forma e soprattutto gli assist. Le azioni non ripartono più solo da lui. Si sfruttano più le fascie e i lanci lunghi. Nel secondo tempo gioca al posto di Kaladze - non facendolo rimpiangere.
Seedorf - partita da 6+
Kaka - non era guarito al 100% e si vedeva - tenta comunque qualche scatto e segna il gol del vantaggio. Sempre prezioso
Gilardino - IMHO il migliore. Fa reparto da solo, vince i contrasti con Zapata, segna, fa salire la squadra, gioca di sponda...cosa volete di più?
Ora un paio di giorni di riposo - poi dobbíamo RIPARTIRE alla grande - magari con un paio di acquisti mirati
FORZA MILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN
Duke66
24th December 2006, 12:02
Ottimo, Cai.
giannirivera
24th December 2006, 16:35
Segnali di ripresa. Non c'è dubbio, sono 3 partite positive (perchè anche agguantare un pareggio a Firenze è segno di carattere). Il quarto posto non è lontano (sono solo 6 punti e davanti abbiamo squadre che prima o poi scoppiano). Piuttosto guardiamoci dalla Fiorentina che mi pare una pretendente importante.
Comunque, difesa sempre traballante (grazie Iaquinta, grazie a chi ti ha fatto quei piedi a banana, speriamo che il pelato non impazzisca perchè sei uno degli attaccanti più scarsi dell'orbe terraqueo). Però almeno si segna e si vince.
Ha ripreso a segnare il Gila. Forza perchè lui, Pirlo, Kaka e Gattuso sono il futuro del Milan.
massa(c)ro
24th December 2006, 23:58
(grazie Iaquinta, grazie a chi ti ha fatto quei piedi a banana, speriamo che il pelato non impazzisca perchè sei uno degli attaccanti più scarsi dell'orbe terraqueo).
Di Iaquinta ho questo ricordo.
Il primo anno di dottorato a Bologna stavo in appartamento con un ragazzo calabrese, un tipo che sarebbe potuto essere un ottimo personaggio letterario: simpatico e un po' matto.
Una sera si guardava la tv (Dio... come rimpiango quelle serate a cazzeggiare in quattro davanti alla tv!) ed e' capitato di vedere una partita dell'under 21 (era il 2001 o 2002).
Mentre il telecronista snocciolava nomi di giocatori perfetti sconosciuti, Michele salta fuori dicendo "Ma quello lo conosco! E' il fratello di $non_ricordo. E' del mio stesso paese (Cutro, nome calabbbbrese assai difficile da dimenticare.NDT)".
Al che' tutta la nostra attenzione si sposto' su quel giovane giocare oriundo dello stesso paese di Michele.
Non abbiamo smesso di ridere per novanta minuti: fece una partita ridicola.
Almeno crescendo e' migliorato :D
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.