View Full Version : Milan-Catania
HejaMilan
20th December 2006, 07:45
...ci si avvia stancamente verso la pausa invernale...
forza vecchio Milan, tira su la testa..
dvx
20th December 2006, 09:10
Stasera si vince! inizia la rimonta!
ilCapitan6
20th December 2006, 09:11
Giocano stasera? Veramente?
SuperPippo9
20th December 2006, 09:20
Boh
Caipirinha
20th December 2006, 10:57
jawohl!
Contro un Catania bello riposato ...
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
HejaMilan
20th December 2006, 12:00
Oggi mi sento della vecchia guardia, mi sembra di essere tornato al Milan pre-Berlusconi.
Mi sento attaccatissimo ai colori, e sara' bello tifare stasera.
Mi spiace per chi non la pensa come me, ma voglio vedere 11 Seedorf in campo stasera. Almeno per quanto riguarda l'impegno.
andreaz
20th December 2006, 15:25
stasera giochiamo contro la squadra della mia città ... anche se sono catanese ... il mio cuore è sempre rosso nero...
io sono rossonero
HejaMilan
20th December 2006, 15:56
sono in vena di revival, ecco un paio di vecchi cori della Sud degli anni 80:
IL CUORE ROSSONERO
BATTE ANCORA
LA NOSTRA
LOTTA
E' COMINCIATA ORA!!!
GIOCA COL CUORE
DAI MILAN GIOCA COL CUORE
FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAAAAI
FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI
LA SUD E' QUI CON VOOOOOOI
FORZA FORZA GRANDE MIIIILAN
FORZA FORZA GRANDE MIIIIIILAN
FORZA FORZA GRADE MIIIIIIILAN
LA SUD E' QUI CON TEEEE
VeroRossonero
20th December 2006, 16:16
sono in vena di revival, ecco un paio di vecchi cori della Sud degli anni 80:
IL CUORE ROSSONERO
BATTE ANCORA
LA NOSTRA
LOTTA
E' COMINCIATA ORA!!!
GIOCA COL CUORE
DAI MILAN GIOCA COL CUORE
FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI
LA SUD E' QUI CON VOOOOOOI
FORZA FORZA GRANDE MIIIILAN
FORZA FORZA GRANDE MIIIIIILAN
FORZA FORZA GRADE MIIIIIIILAN
LA SUD E' QUI CON TEEEE
Così ti voglio !:d
Questa sera, nel gelo di san siro, i nostri cuori scalderanno i ragazzi.
SIAMO SEMPRE CON VOOOOOOOOOOI
NON VI LASCEREMO MAAAAAAAAI
:flag:
ilCapitan6
20th December 2006, 16:25
Chi gioca?
Formazione tipo con Gila e Oliveira?
E CiufCiuff?
luter
20th December 2006, 16:44
Per forza maggiore non potrò proprio vederla stasera,ma comunque
FORZA MILAN
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Gila Mania
20th December 2006, 16:48
Formazione Milan:
In Campo Nome Ruolo
16 Zeljko Kalac
17 Dario Simic
4 Kakha Kaladze
18 Marek Jankulovski
32 Cristian Brocchi
8 Gennaro Ivan Gattuso
21 Andrea Pirlo
10 Clarence Seedorf
22 Kaká
11 Alberto Gilardino
A Disposizione Nome Ruolo
29 Valerio Fiori
25 Daniele Bonera
31 Luca Antonelli
20 Yoann Gourcuff
9 Filippo Inzaghi
15 Marco Borriello
7 Ricardo Oliveira
Seedorf, ancora! Perche' no Gourcuff? Peccato!
Mi dispiace non posso parlare l'italiano molto bene!
ilCapitan6
20th December 2006, 17:06
Formazione Milan:
In Campo Nome Ruolo
16 Zeljko Kalac
17 Dario Simic
4 Kakha Kaladze
18 Marek Jankulovski
32 Cristian Brocchi
8 Gennaro Ivan Gattuso
21 Andrea Pirlo
10 Clarence Seedorf
22 Kaká
11 Alberto Gilardino
A Disposizione Nome Ruolo
29 Valerio Fiori
25 Daniele Bonera
31 Luca Antonelli
20 Yoann Gourcuff
9 Filippo Inzaghi
15 Marco Borriello
7 Ricardo Oliveira
Seedorf, ancora! Perche' no Gourcuff? Peccato!
Mi dispiace non posso parlare l'italiano molto bene!
Scusa.. sai.. ma a parte la lingua (per la quale non ti preoccupare, lo scriverai sicuramente meglio di me l'italiano) non sapevo giocassimo in 10 :d
Prova a contare i giocatori dell'elenco. Sono 10.
Evvero che il Barone insegnava fosse più facile giocare in 10, ma non esageriamo.
Secondo me l'undicesimo è Oliveira. Brocchi farà il terzino.
Io farei riposare Seedorf e metterei subito dentro il genietto francese.
Gila Mania
20th December 2006, 17:25
OOPS! Cafu e' il undicesimo giocatore! Seconda me fuori Seedorf e dentro Gourcuff! Gourcuff e' molto bravo, Seedorf e' pigro...
Speriamo questa partita e' una vittoria per i rossoneri!
HejaMilan
20th December 2006, 21:34
Bella li' Milan.
Cuore e gambe. Un sacco di errori, ma senza mai rinunciare.
Stavolta la papera quotidiana di Kalac e' stata innocua.
3-0 e' pure il risultato su cui avevo scommesso, quindi bene cosi'.
Bravo anche il Gila, un gol e due assist. Se continua cosi' potrei anche cambiare idea :D
Siamo a 6 punti dalla zona champions, e' un campionato medio scarso (basta vedere chi e' primo), se infiliamo anche solo 5/6 vittorie di fila ci qualifichiamo in carrozza.
Cisco
20th December 2006, 21:35
In realtà è potenzialmente a -9 la champions, il Catania ha una partita in meno...
Comunque ho esultato come un pazzo, non ne potevo più di perdere.
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOO
HejaMilan
20th December 2006, 21:41
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOO
Cisco ha appena trovato la parola d'ordine per il 2007
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO
Matrix
20th December 2006, 22:09
Cisco ha appena trovato la parola d'ordine per il 2007
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOOOO
Si speriamo che i ragazzi si ricordano che devono arrivare prima di Agosto, altrimenti sono guai :D
Forza Milaaaaaaaaaaaaaan, non ho visto la gara ma speriamo che le cose cominciano a girare per il verso giusto.
SuperMax
20th December 2006, 22:34
OOPS! Cafu e' il undicesimo giocatore! Seconda me fuori Seedorf e dentro Gourcuff! Gourcuff e' molto bravo, Seedorf e' pigro...
Speriamo questa partita e' una vittoria per i rossoneri!
Cara Gila Mania voglio sempre leggerti in un topic pre-partita! :D
Cisco
20th December 2006, 22:36
Speriamo che poi la parola d'ordine diventi "Stiamo venendoooooooooooooo"
SuperMax
20th December 2006, 22:43
Buona questa! "Cisco Brass" sei troppo forte... ;)
Cisco
20th December 2006, 22:49
Si ma a farci venire, oltre alle donzelle, dev'essere il Milan !
Duke66
21st December 2006, 07:15
Buona partita contro una squadra che aveva creato qualche problema alla banda degli onesti. Kakà strepitoso, ha giocato a livelli siderali; un gol, qualche assist, il tutto condito dalle sue giocate immense, da solo oppure in tandem con qualche compagno. Se torna lui, allora mi metto comodo e per il quarto posto nema problema.
Ottimo il Gila, che oltre al gol è entrato in tutte le occasioni pericolose facendo da sponda per il Bimbo. E' un giocatore ritrovato, non può essere un caso che appena appena il Milan cresce un po' immediatamente si vedano i risultati su di lui. 3 gol nelle ultime due partite, cinque complessivi in campionato, sei con la CL, assist, tanto movimento e voglia: io spero che il ventilato scambio Toni-Gila sia solo una palla gauchox-style. Perdere un giocatore così di 25 anni per prenderne uno fortissimo ma ultratrentenne sarebbe una cosa indegna.
Bene gli altri, soprattutto Brocchi, troppo spesso relegato al ruolo di gregario. Ma lui lo fa bene davvero e merita un plauso.
Sabato sotto con l'Udinese. Dovessimo giocare una buona partita, e vincere, allora mi convincerei del fatto che il periodo nero è alle spalle.
Dai, io inizio a crederci.
Matrix
21st December 2006, 07:42
Cara Gila Mania voglio sempre leggerti in un topic pre-partita! :D
SI ma qua si mette male per me!!!
Ieri non ho visto la gara e a quanto pare la squadra non e' andata male. Se continua cosi, finisce che non vedro piu' una partita fino a fine campionato cosi il Milan vince :D
SuperPippo9
21st December 2006, 08:52
Partita che non merita la mia considerazione :D come quasi tutte da qui a glasgow...Che noia quest'anno :(
ilCapitan6
21st December 2006, 09:12
Ho visto la partita e letto qualche commento (forum e carta stampata). Faccio le mie considerazioni.
Kalak. Ha dovuto fare una sola parata e stava per combinare un disastro. Va cambiato al più presto. Sembra che nel periodo di convivenza con Dida il portiere brasiliano gli abbia attaccato il "morbo delle palle perse". Altro che ruolo da terzo portiere. (Sopravvissuto. Voto: 6)
Cafù. ha dato segni di miglioramento. Qualche buon cross, qualche altro si è perso in zone non presidiate da giocatori del Milan. (Da rodare. Voto: 6)
Bonera. Da centrale da il meglio di se. La sua migliore partita con la maglia del Milan. Non che prima avesse fatto meraviglie, ma sembra molto più a suo agio in quel ruolo. Hafatto almeno tre chiusure ottime e salvato un gol sulla linea di porta. Sempre presente, preciso nei disimpegni. Un altro giocatore. Non al livello dei migliori centrali, ma ha il suo "perchè" nella rosa del Milan se gioca da centrale. (Ritrovato. Voto: 6,5)
[continua...]
ilCapitan6
21st December 2006, 09:21
Kaladze. Alterna discrete cose a errori. Non è al 100% e si vede. Liscia clamorosamente una palla nel cuore della difesa per mancanza di concentrazione. Buona la torre per Gilardino nell'azione del secondo gol. Dopo la sosta, ricaricate le pile e ritrovata la brillantezza che gli manca sarà sal top. (In lenta ripresa. Voto: 6)
Jankulovski. Nel primo tempo spinge poco e male, facendosi rtovare un paio di volte fuori posizione. Si riscatta nella ripresa con qualche buona discesa. Non sempre i traversoni son precisi, ma di certo - calciati così tesi - sono più pericolosi dei corner di Pirlo e i cross di Cafù. (Distratto. Voto: 5,5)
Gattuso. Per qualche minuto mi è sembrato di vederne due in campo. Ha corso bene e generosamente. Bravo anche in qualche fase della costruzione del gioco. Perde qualche pallone con passaggi imprecisi. Ottimo il suggerimento in area per Kaladze per il raddoppio. (Motivato. Voto: 6,5)
[continua...]
ilCapitan6
21st December 2006, 09:48
Brocchi. Corsa e tecnica. Qualche volta si infila in strade chiuse tra due o tre giocatori del Catania, ma è grazie a lui e Gattuso se il centrocampo regge. E' lui che serve la palla in verticale per il primo gol del Milan, Gilardino la protegge e la porge a Kakà. Recupera molti palloni, li gioca discretamente. Pizzicato qualche volta fuori posizione in fase di copertura. (Moto perpetuo. Voto: 6,5)
Pirlo. Anello debole del centrocampo. Difende discretamente, ma non deve essere questo a risaltare della sua prestazione. Sbaglia troppi passaggi. Sbaglia anche alcuni appoggi semplici. Gourcuff dovrebbe dargli qualche ripetizione su come si battono i calci d'angolo affinchè siano pericolosi. Meglio li batta Jankulovski se non è in campo il francesino. Verticalizza poco e quando lo fa alcune volte sbaglia. Non ha il ritmo di Kakà e quindi alcune volte tenendo palla rallenta il gioco. Andrea è un grande giocatore, ma deve ritrovarsi. (Smarrito. Voto: 5,5)
Kakà. Andrò contro corrente. Alla fine del primo tempo lo avevo etichettato come peggiore in campo. Gilardino e i moimenti della squadra lo mettono cinque volte (nel primo tempo) davanti al portiere. Cinque tiri, una rete, zero assist. La musica sembra ripetersi nel secondo tempo, che lo vede ancora protagonista con altri errori. In alcune delle azioni da rete avrebbe potuto evitare di tirare e mettere la palla in mezzo per l'uomo smarcato. Per questa ragione chiudiamo la partita solo nel secondo tempo, soffrendo più del dovuto (ricordo a tutti il palo preso da Mascara e il salvataggio sulla linea di Bonera). Nella ripresa gioca meglio e segna la doppietta. Una nota polemica (non me ne vogliate): dopo il primo gol mi aspettavo andasse ad abbracciare Gilardino per grande lavoro fatto e l'assist; magari l'ha fatto dopo aver festeggiato il gol sotto la curva e le immagini televisive non l'hanno mostrato; Gilardino ha giocato per lui. (Favoloso ma sprecone. Voto: 6,5)
Oliveira. Si muove bene, apre gli spazi e prova a segnare anche lui. Due tiri strozzati, un altro debole, un colpo di testa mancato, e qualche altra azione non conclusa bene (nell'ultima che ricordo ha saltato anche il portiere per conlcudere poi fuori). Ha fatto un gran numero sull'out sinistro e qualche ottimo dribling. Dimostra volontà. Ha bisogno di un gol per sbloccarsi. "Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette, quest'altranno giocherà con la maglia numero 7". (Scoraggiato. Voto: 6)
Gilardino. Il migliore dei nostri. Prende punizioni, difende sempre bene la palla, fa due assist a Kakà che li trasforma in gol e altrettanti il brasiliano li spreca. Gioca per la squadra e ci mette una bunoa energia. Giocando alcune partite consecutivamente ha avvertito VERAMENTE la fiducia della società e dell'allenatore (il quale non aveva alternative; più che bravo Ancelotti è stato fortunato a trovare un Gilardino che finalmente si è sbloccato), segna un gol da vero opportunista, è il riferimento per le azioni d'attacco. Un insulto lo scambio con Toni, viste le qualità e l'età. (Centravanti. Voto: 7,5)
bistecca
21st December 2006, 10:22
Ciao a tutti
Capitan6 concordo con te per Bonera, anche a me come centrale è sembrato un altro giocatore, va bene che il Catania non è il Barcellona, ma si è sempre fatto trovare puntuale nelle chiusure..
come terzino invece sembra un pesce fuori d'acqua.
Comunque il Milan è in ripresa, anche con qualche errore.. ma tutto sommato ha fatto una buona partita.. piano piano speriamo di uscire dal tunnel
By
Duke66
21st December 2006, 11:30
Sugli abbracci tra i giocatori: DT1 aveva sottolineato che dopo il primo gol di Firenze Gilardino non avesse abbracciato Kakà, che gli era andato vicino per festeggiarlo; oggi si mette in risalto che Kakà non abbia ringraziato il Gila per l'assist in occasione del primo gol. Non vorrei che stessimo montando una polemica sterile. A me basta che i due si cerchino sul campo, con continuità e profitto come ieri sera.
Kakà è il più bravo, il più veloce ed il più tecnico dell'intera rosa; Gilardino è il più forte del nostro attacco (niente a che vedere con la classe del Bimbo, s'intende, e stante la latitanza di Pippo), o almeno il più completo. Se si è aperto un corridoio preferenziale tra i due *sul campo* non possiamo che esserne contenti perchè è dimostrato che ne risente positivamente tutta la squadra.
ilCapitan6
21st December 2006, 12:04
Non vorrei che stessimo montando una polemica sterile. A me basta che i due si cerchino sul campo, con continuità e profitto come ieri sera.
Nessuna polemica Duke.
Anche a me non interessa se non vanno fuori a cena insieme o se non passano le notti in piedi per giocare alla playstation (vedi l'ex dianamico duo Adriano/Martins).
In campo sono stati un'ottima coppia.
Mi sembrava strana la reazione, tutto qui. Come l'ho notata io - forse - l'hanno notata altri.
Se anche avessero qualche screzio tra loro, il tempo e una chiaccherata da uomini maturi può risolvere tutto. Non penso ci sia un problema.
gallura
21st December 2006, 14:43
Non troppo presto pero`...
Axel
22nd December 2006, 10:08
Gilardino è tornato.
Vista l'annata dovrebbe bastarci questo per stare sereni e passare un Natale decente.
gazzione
23rd December 2006, 11:27
Gila Gila Gila!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.