Home Insurance | Submit articles | Proactol | Package Holidays | Property in Panama
Fiorentina - Milan [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Fiorentina - Milan

SuperMax
16th December 2006, 08:51
Che la fortuna torni a sorriderci!

http://img154.imageshack.us/img154/3219/300pxberlusconicornagp4.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/5156/news000001822006071444bti6.jpg

Cisco
16th December 2006, 09:48
Giusto facciamo qualche rito !

http://tomas13.blog.kataweb.it/tomaslog/images/cornetto.jpg

luter
16th December 2006, 10:06
http://www.cannoli-enterprises.com/gobbetto.jpg

Pensaci te

Caipirinha
16th December 2006, 12:37
http://www.necton.pt/images/salz-huegel.jpg

jos2
16th December 2006, 16:19
Ebbene, poiche' ogni settimana , i nostri pronostici o speranze, si avverano al contrario, io dico
Fiorentina 2 Milan 0 e noi giochiamo di merda.

(pssss.... vinciamo)

SuperMax
16th December 2006, 17:04
ritorno in campo di ringhio dal 1° minuto.

SuperMax
16th December 2006, 17:19
GOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! Gila! Son commosso... :D

Mix
16th December 2006, 17:59
Come ho detto prima, non si puo giocare calcio con arbitri cosi. Ogni attacco viene fermato per falli inesistenti. Che tristezza amici.

ghiatoru
16th December 2006, 18:27
pensa a kalak e non trovare scusa arbitri e sfortuna che nn blocca na palla manco a picchiarlo!

ghiatoru
16th December 2006, 18:35
come prevedevo milan in calo nel secondo tempo,kalak che nn blocca na palla in prima presa manco a picchiarlo..purtroppo siamo in pochi,vedi cafu inbarazzante oggi,simic e nessuno che puo entrare dalla panchina perche siamo in pochi..il povero gila non becca na palla da 40minuti perche nessuno crossa e nessuno si smarca senza palla per fare superiorita numerica.

ghiatoru
16th December 2006, 18:43
incredibile,mutu soletto per il 2 a 1 ..non ho parole..mi basta guardare galiani in tribuna e capisco il perche..

Duke66
16th December 2006, 18:45
io non ce la faccio più a soffrire così. Non ce la faccio più.

gianni67
16th December 2006, 19:00
ho visto la partita fino al 2 a 1 su rai international poi ho spento dalla rabbia....

seedorf chi l'ha visto
kaka' idem
cafu ex giocatore
kalac non ne blocca una

salvo gila, brocchi e gattuso

SuperMax
16th December 2006, 19:01
Finita, 2 a 2. Ci ha salvato il cuore di Gila al 90°. Punto utile per la salvezza e la dimostrazione che se gli arrivano i palloni Gilardino il suo mestiere lo sa sempre fare.

Cisco
16th December 2006, 19:01
Un allenatore che non sa che cambi fare e aspetta di perdere per farne se ne deve andare a casa a calci in ****.

gianni67
16th December 2006, 19:02
e' da questa estate che si soffre e penso sara' cosi' fino alla fine... speriamo che passi questo anno e che tirino fuori il grano....

jos2
16th December 2006, 19:03
Fiorentina, che ha giocato con foga e determinazione, sempre primi sulla palla, e che ha vinto tutti i contrasti. Noi lenti come al solito,ma con Seedorf e Pirlo che devono girare e toccare la palla almeno 3 volte prima di fare un passaggio e' normale che tutta la squadra ne risente. Siiiiiiaaaaaaamoooo lentiiiiiiiiii e non abbiamo nessun gioco di squadra, insomma una sofferenza incredibile.

SuperMax
16th December 2006, 19:04
Un allenatore che non sa che cambi fare e aspetta di perdere per farne se ne deve andare a casa a calci in ****.

Sono stato 2 minuti a chiedermi dopo il pareggio dei viola cosa aspettasse per inserire una seconda punta. Ormai non sopporto più ne Carletto ne Seedorf, quest'ultimo son 2 anni che gioca una partita buona e 20 indecenti!

Duke66
16th December 2006, 19:06
non ho visto la partita, l'ho seguita tra radio e tv7 gold. Così non può più andare avanti; a questo punto che si cambi il mister. Non so e non credo avrà risultati clamorosi la cosa, ma almeno si sarà tentata anche questa.

Diciamo che pareggiare a Firenze non è una cosa ignobile, però da quanto ho sentito e da quanto mi ha detto Walter abbiamo fatto schifo anzichenò.

Io mi sono rotto le balle.

Datemi la lista dei promossi e dei bocciati di oggi, per favore

kaka4ever
16th December 2006, 19:06
Ancelotti se ne deve andare c'ha rotto i coglioni

Cisco
16th December 2006, 19:14
Ma la cosa bella è che gente dell'ambiente mi dice che Ancelotti è odiato da TUTTI

SuperPippo9
16th December 2006, 19:14
non ho visto la partita, l'ho seguita tra radio e tv7 gold. Così non può più andare avanti; a questo punto che si cambi il mister. Non so e non credo avrà risultati clamorosi la cosa, ma almeno si sarà tentata anche questa.

Diciamo che pareggiare a Firenze non è una cosa ignobile, però da quanto ho sentito e da quanto mi ha detto Walter abbiamo fatto schifo anzichenò.

Io mi sono rotto le balle.

Datemi la lista dei promossi e dei bocciati di oggi, per favore

Gila promosso (detto da me vale no? :D ) per i gol - ovvero la cosa + importante
Bene Gattuso e Brocchi, discreto Jankulovski

Gli altri a lavorare, specie Kakà e Cafu.

Ancelotti vattene fuori dai coglioni

jos2
16th December 2006, 19:17
Duke, e vero che il risultato e' positivo per noi, ma mi fa incazzare per il modo in cui abbiamo giocato, quando vedo Pirlo e Seedorf che devono per forza essere la fonte del nostro gioco, io penso (ed e' per questo che dico Carlo vattene) che i giocatori hanno l'ordine di far passare le nostre azioni dai piedi di queste due tartarughe. Guarda caso Gila ha segnato, perche Brocchi, invece di ridare la palla al centro (Pirlo), ha deciso di sviare dallo schema abituale, ed ha liberato Gilardino, che per una vilta essendosi giocato in velocita' non e' finitp in fuorigioco.

luter
16th December 2006, 19:23
Solito Milan,ha raddrizzato nel finale su calcio d'angolo una pessima partita
Gioco zero,fantasmi che vagano per il campo in una squadra che tale non lo è più.
Oggi solo Gila e per impegno e determinazione Gattuso e Brocchi,tutto il resto da censurare(giustificato Janku in quanto stremato).
E' andata bene visto come s'era messa.

kaka4ever
16th December 2006, 19:24
La cosa che mi fa rabbia e' quel panda in panchina che non trasmette + nulla

La squadra e' a somiglianza dell'allenatore si e' visto oggi ke prandelli lo e' urla incitamento etc etc mentre ancelotti mangiava solo pocket coffee

VeroRossonero
16th December 2006, 20:22
Primo tempo decente, secondo inguardabile. Abbiamo fatto il solito tic toc giocando a una punta ed esponendoci al contropiede. Esattemente il contrario di quello che bisognava fare in questa partita. Seedorf e Pirlo avrebbero bisogno di tre mesi di riposo. Per me sono campioni indiscutibili sotto il profilo della qualità. Se sono fuori forma sono da serie C, entrambi. Temo che i quindici giorni di natale ce li restituiranno in forma accettabile per tre partite, poi torneranno quelli di stasera, e torneranno i problemi. Cafù non può essere giudicato. Ha giocato la seconda partita dopo due mesi di infortunio. Kakà stasera avrebbe dovuto fare sfracelli, dati gli spazi che comunque ci lasciavano. Spero che abbia giocato così solo perchè il problema al piede non gli ha permesso di allenarsi come doveva, o che sia stata una delle sue rare partite no, indipendentemente dal gioco dell'avversario . Altrimenti sono cazzzzi. In assenza di problemi fisici una prestazione così può solo voler dire che ha già la spagna nella testa.
Kalaze, al rientro pure lui, non aveva la tranquillità necessaria per contrastare un toni in perfetta forma. L'episodio del rigore è un'ingenuità (toni era spalle alla porta) che non è da lui.
Che dire poi dell'intervento fallito in occasione del gol. Non è il kalaze che conosco...
Fatto sta che stasera in campo c'erano si e no sei giocatori.
Un miracolo il pareggio.
Non so quanto sia dovuto alla condizione atletica, agli infortuni, ai mancati ricambi, all'allenatore, al fatto che lo stesso allenatore non ha più la fiducia della squadra, oa tutte queste cose insieme.
Di fatto stasera la prestazione complessiva, al di la del risultato che avrei firmato prima della partita, è stata indecente. Proprio perchè in questa partita non ci sono stati i soliti problemi proposti da altre squadre: la fiorentina non si è chiusa, gli spazi c'erano. E il tic toc è stato uno strazio, per questo, più insopportabile del solito. Non me ne frega niente di salvare o bocciare questo o quel giocatore. E non me ne frega niente se gilardino la scorsa settimana era da quattro e questa sera da sette. Le prestazini individuali sono importanti, ma il gioco di squadra lo è molto di più. Stasera la lentezza non era ammissibile, eppure c'è stata, eccome.
Di positivo c'è solo, a questo punto, il risultato, il cuore che comunque la squadra ha messo in campo (dopo il secondo gol temevo il tre a uno), il morale di gilardino e il fatto che, per una volta, abbiamo segnato su calcio piazzato.
Per il resto mi sembra una squadra senza più identità e capire se questo sia dovuto alla condizione atletica o a problemi legati, comunque, all'allenatore non è affatto facile.
La speranza è che davvero si tratti di condizione atletica e che da gennaio ci sia un miglioramento sufficiente a raggiungere il quarto posto, anche se il vero Milan possiamo scordarcelo almeno fino a settembre 2007. Così, se non siamo da retrocessione, poco ci manca.

Poi non dite che non critico mai ... :)

Duke66
16th December 2006, 20:51
ottima l'analisi, verorossonero. Ho fatto un po' di giri in internet e devo dire che quello che scrivi è in sintonia con quello che ho trovato.

Sui singoli non chiedevo per gettare la croce addosso a questo o a quello; solo che siccome è stata una settimana all'insegna delle frasi tipo "stiamo crescendo", "stiamo tornando a livelli di forma accettabili" eccetera, volevo sapere se ci trovavamo con uno-due giocatori dal rendimento negativo ma tutti gli altri positivi oppure viceversa.

Da quello che scrivete (e ribadisco che io non ho visto la partita) mi sembra di capire che ancora una volta steccano i big. Come al solito, come sempre da settembre in avanti. Da quello che scrivete Pirlo, Seedorf e Kakà che ci siano o che non ci siano non fa differenza; esattamente quanto scrissi domenica dopo la gara schifosa contro il Torino.
Che i nostri tre fenomeni ci siano oppure non ci siano la sostanza non cambia di una virgola: sempre schifo facciamo.
E pensare che, da quel poco che so e che ricordo di calcio, sono quelli bravi a fare la differenza.

Questa è una grossa attenuante che mi sento di dare all'allenatore: se hai in squadra fenomeni o presunti tali e questi rendono meno o al pari di Brocchi, beh, allora non c'è trippa per gatti.

Capitolo Ancelotti.

Ormai è chiaro che sia al capolinea. Sono sempre stato contrario ai cambi di allenatore in corsa in una squadra come il Milan, però è evidente che così non si possa continuare. Che lo si cambi, si affidi ad un traghettatore il resto di questa stagione di merda, e che Dio ce la mandi buona. Io spero sempre in un cambio di registro, ma ormai mi sono rassegnato.

Cisco
17th December 2006, 01:53
Io non l'ho guardata. Vedere il Milan contro la mia seconda squadra mi era impossibile. Ma da quel che mi han detto l'unica cosa positiva è che la sorte sta girando e che un po' di carattere l'abbiam tirato fuori. Stop.

E il mangia culatello ha aspettato il 70esimo per fare un cambio. Via subito. Non lo voglio più vedere. Se il Gila non avesse segnato io, fossi stato nel mangia affettati mi sarei dimesso. Ma non ha le palle.

ghiatoru
17th December 2006, 10:28
scusate ragazzi,via ancellotti ora a che pro?nel senso che lippi nn entra in corsa,idem spalletti rijkard che sono occupati,van basten idem..quindi?tassotti?ma e la stessa cosa di ancellotti mauro,sono pappa e ciccia,secondo voi se la squadra nn sente ancellotti sente tassotti che e li da 6 anni come il culatello di mister che abbiamo?il problema nostro lo ha evidenziato gennarino gattuso:ci servivano rinforzi e non sono arrivati,la rosa ha un anno in piu e i reduci dal mondiale siamo sotto condizione perche si sa,ma si sapeva da maggio che sarebbe stato cosi per i nostri che giocavano il mondiale,solo che la societa per risparmiare euro,e non so perche,non ha allungato la rosa,con gente valida,un centrocampista vice pirlo non ce,vogel e stato pure ceduto e manco sostituto..quindi ora secondo me l unica colpa di ancellotti e di essere troppo serio,se c era capello il 1 settembre avrebbe detto:la societa non ha fatto il mercato che volevo,se i risultati non arriveranno la colpa e loro!!s sarebbe parato il **** subito,a differenza d ancellotti che si prende una croce che nn gli spetta,la croce tocca a silvio berlusconi che non ha voluto investire e galiani che non gli ha rotto i coglioni anche via stampa chiedendogli soldi da investire!!

HejaMilan
17th December 2006, 13:38
Io la partita l'ho vista dal 10 minuto, quindi senza sapere la formazione.
E vi dico, a parte Jankulovski, Seedorf e Gilardino, ci ho messo un bel po' a capire chi stava giocando. Kaka' l'ho visto intorno alla mezz'ora. Pirlo ha tirato una punizione e poi e' sparito.

Anch'io dico che bisogna cambiare adesso l'allenatore, ma vado controcorrente. Bisogna cambiare perche' Ancelotti non si merita questo. E' un grande allenatore, ed e' ovvio che solo uno o due si sbattono per lui. Agli altri non gliene frega niente.

La situazione e' grama, Berluscoi e' in America a operarsi al cuore, e quindi soldi non ce ne sono. L'unica speranza sarebbe stata rifondare a gennaio, per fare un onesto campionato di mezza classifica per prepararsi al rush finale della champions.
Ma col portafoglio chiuso non si va da nessuna parte.

Si parla di 60 milioni del real per Kaka'. Se va avanti cosi', se ce ne danno 20 e' tanto. Tutti i nostri giocatori si stanno svalutando, e non capisco a chi giovi...

Caipirinha
17th December 2006, 15:06
Volevo partire a razzo - poi ho letto alcuni post! Quoto VeroRossonero che ha analizzato la partita in modo esemplare.

Anche Heja c'ha azzeccato - pur non vedendo i primi 10 minuti giocati molto bene con un centrocampo molto aggressivo.

Sui singoli...

Non posso vedere ancora per molto Kalac titolare nel Milan...Con tutto il rispetto...

Cafù ha sbagliato qualsiasi palla in fase offensiva - un paio di buone diagonali in difesa non lo salvano...

Simic e Kaladze sono parsi molto insicuri - anche perchè in fase offensiva la Fiorentina non dava punti di riferimento, per l'ottimo movimento delle due punte.

Jankulovski benino...sarà anche un pò stanco

A centrocampo bene Brocchi (anche in versione assist-man) - gli altri rimandati

Kaka non è mai entrato in partita....

Gilardino il migliore - sfrutta le 2 uniche palle e salva il Milan

Riguardo Ancelotti....Ri-Quoto Heja!

DT1
17th December 2006, 22:23
Dopo il primo goal ho visto che Gilardino non abbraccia Kaka.
Forse è soltanto una questione di attrito tra loro due: Gilardino vuole giocare come unica punta e Kaka ha più
volte sostenuto che per lui è meglio giocare dietro le due punte. Però non vorrei ci fosse aria di fronda verso il brasiliano
magari perchè sanno che a fine anno se ne andrà o vorrebbe farlo. Voi che impressione avete avuto?

bistecca
18th December 2006, 08:19
Ciao a tutti

Secondo me fino alla pausa natalizia la musica sarà più o meno la stessa(Catania in casa e Udine),e mi auguro davvero che dopo la musica cambi...

Ma in questa partita ho visto un portiere, il Paperone Kalac... credo che a gennaio farebbero bene a prendere un portiere, non dico Buffon, ma un qualsiasi portiere onesto di serie A che dia sicurezza a tutta la difesa, perchè tutti ormai hanno capito che basta tirare e poi, o non la prende oppure su rimpallo becchiamo gol...

E poi non capisco una cosa, sui calci d'angolo siamo nulli...il francesino è l'unico che li batte bene, sabato è entrato quasi alla fine e da un suo corner abbiamo pareggiato...

Per me non c'è un caso Kakà-Gila... è che forse Kakà aveva con Sheva un feeling calcistico che forse col Gila non ha, e forse per questo non ama giocare dietro l'unica punta (Gila).
Il fatto è che adesso il Milan non ha le gambe per giocare col modulo a 2 punte + il trequartista...

Ciao

Duke66
18th December 2006, 08:39
DT1, dopo il primo gol in pratica Gila non abbraccia nessuno. Mette però un braccio sulle spalle di un sorridentissimo Kakà.

Io credo che in quel momento, visti i cumuli di veleno che deve avere in corpo causa scarse prestazioni, il Gila non abbia fatto molto caso se abbracciare questo o quello.

Se di fronda si tratta non è data da un abbraccio. Ma non credo vi sia questo problema.

Semmai la fronda è contro Ancelotti.

VeroRossonero
18th December 2006, 13:27
DT1, dopo il primo gol in pratica Gila non abbraccia nessuno. Mette però un braccio sulle spalle di un sorridentissimo Kakà.

Io credo che in quel momento, visti i cumuli di veleno che deve avere in corpo causa scarse prestazioni, il Gila non abbia fatto molto caso se abbracciare questo o quello.

Se di fronda si tratta non è data da un abbraccio. Ma non credo vi sia questo problema.

Semmai la fronda è contro Ancelotti.

Straquoto per quanto riguarda kakà e il gila. Ma attenzione: anche per quanto riguarda ancelotti sono tutte supposizioni. E' normale che quando le cose non vanno bene ogni giocatore abbia il proprio punto di vista, ed è normale che il punto di vista di qualche giocatore possa essere diverso da quello dell'allenatore, o della società stessa. Resta da stabilire se tutto rientra nella normale dialettica fra professionisti che cercano soluzioni ad un problema comune, o se esistano incomprensioni vere e proprie, che inevitabilmente portano alle vere e proprie fronde. Questo lo può sapere solo qualcuno veramente a stretto contatto con lo spogliatoio. Nessuno qui ha la possibilità di avere notizie totalmente affidabili in tal senso. Noi facciamo supposizioni basate su quello che vediamo in campo e possiamo anche indovinare, ma non dimentichiamo che si tratta solo di supposizioni.
In una situazione del genere lo spogliatoio di molte squadre di serie A, inter compresa, sarebbe già scoppiato da un pezzo. Apparentemente al Milan problemi di spogliatoio non ce ne sono, ed è forse questo che ci meraviglia e ci fa pensare al peggio.