View Full Version : Cagliari - Milan
Mix
3rd December 2006, 10:30
Da ora in avanti dobbiamo vincere a tutti costi per ottenere il quarto posto.
Oggi non ci sará Ricky, prende il suo posto Ciuf Ciuf.
Forza Milan
Duke66
3rd December 2006, 11:06
Solo vittorie da qui alla fine. Solo così potremo contenere i danni e pianificare adeguatamente le prossime stagioni.
Vi invito a fare una riflessione: quest'anno non abbiamo fatto mercato per, ad ascoltare Galliani, moggiopoli, processi, per la nostra ammissione ritardata dell'Uefa per la CL, per i prelimiari e cose simili. Se non ci qualificassimo tra i primi quattro come andrebbe il prossimo mercato ?
No dico, ve lo siete mai chiesti ? Mi vengono i brividi solo a pensarci, e in me aumenta lo schifo per tutto quello che stiamo sopportando e che dovremo ancora sopportare.
luter
3rd December 2006, 11:47
Solo vittorie da qui alla fine. Solo così potremo contenere i danni e pianificare adeguatamente le prossime stagioni.
Vi invito a fare una riflessione: quest'anno non abbiamo fatto mercato per, ad ascoltare Galliani, moggiopoli, processi, per la nostra ammissione ritardata dell'Uefa per la CL, per i prelimiari e cose simili. Se non ci qualificassimo tra i primi quattro come andrebbe il prossimo mercato ?
No dico, ve lo siete mai chiesti ? Mi vengono i brividi solo a pensarci, e in me aumenta lo schifo per tutto quello che stiamo sopportando e che dovremo ancora sopportare.
Come al solito da ogni questione riesci ad estrarre il nocciolo,è vero, sarebbe un disastro soprattutto vedere l’Inter continuare a rafforzarsi e vincere e assistere al ritorno della Juve che si annuncia impetuoso e pronta a scavalcarci.
La cosa peggiore è che sarebbe un DISASTRO ANNUNCIATO!!!!
Annunciato da una dirigenza ormai priva di un benchè minimo decisionismo,elemento indispensabile se ci si vuole risollevare.
E' vero, bisognerebbe essere sicuri del quarto posto, ma aspettare maggio per approntare la campagna aquisti vuol dire perdere il treno per giocatori importanti.E' una situazione stucchevole,il Milan sta vivendo il momento di maggiore depressione degli ultimi venti anni senza che si intraveda uno spiraglio.una luce.Personalmente sono sconcertato,avvilito e sfiduciato.
SuperPippo9
3rd December 2006, 13:18
Se c'è la volonta, il mercato si fa con o senza Champions...Nel 2001 facevamo la Uefa e facemmo forse la migliore campagna acquisti della nostra storia :P
SuperMax
3rd December 2006, 15:11
Altrochè se ci ho pensato caro Duke... dobbiamo abbassare la testa e macinare vittorie per ricominciare a vedere la luce dal tunnel...
Cisco
3rd December 2006, 15:27
Siamo ridicoli
Marco
3rd December 2006, 16:08
Seedorf Vai A Zappare La Terra
Duke66
3rd December 2006, 16:09
temo che l'analisi di Cisco sia la più giusta. Non meritano una parola di commento in più.
Duke66
3rd December 2006, 16:10
Marco, ti prego di non trascendere con i toni. E' un favore che chiedo a tutti.
Caipirinha
3rd December 2006, 16:15
Sembrerà strano - (quasi sicuramente) per non averla vista...
Però
Un pareggio a Cagliari in queste condizioni va bene....Con la squadra ridotta malamente dagli infortuni e sfortune varie, nonchè per propria incapacità!
/me ottimist (fors un pò tropp?)
Marco
3rd December 2006, 16:16
scusate..ma ormai siamo al limite della pazienza...
luter
3rd December 2006, 16:19
Primo tempo nullo,meritavamo di andare in svantaggio.
Secondo tempo sufficiente solo per l'impegno ma il gioco è una chimera,UN PUNTO GUADAGNATO.
Oliveira e Pirlo scandalosamente inesistenti,gli altri sulla mediocrità a parte Borriello al quale il ruolo di quarta punta deve stare giustamente stretto vista la concorrenza.
Proprio in questo momento sto ascoltando su Sky Ancelotti lamentarsi dell'arbitraggio....ma ci faccia il piacere,la smetta!!!
SuperPippo9
3rd December 2006, 16:24
Qualcosa di buono c'è...Uno straordinario Borriello, un discreto Gilardino con gol, un Inzaghi molto piu' sveglio, un Kalac sicuro...Dai su ragazzi, calma, abbiamo guadagnato un punto sulla zona Champions.
jos2
3rd December 2006, 16:26
Ragazzi, siate obiettivi, per me e' un punto guadagnato, e su questo sono d'accordo con Caipirinha.Che tutto vada storto acconsento, ma il gioco non ci siamo, anzi guardare il Milan giocare da un po di tempo, e' un vero strazio.
Ripetero fino alla noia, che la ditta Pirlo Seedorf non puo piu giocare insieme.
gallura
3rd December 2006, 18:04
Qualcosa di buono c'è...Uno straordinario Borriello, un discreto Gilardino con gol, un Inzaghi molto piu' sveglio, un Kalac sicuro...Dai su ragazzi, calma, abbiamo guadagnato un punto sulla zona Champions.
Siamo a tre punti dalla B, altro che zona Champions
Duke66
3rd December 2006, 19:25
infatti. La cosa positiva è che non siamo *ancora* in bagarre retrocessione.
VeroRossonero
3rd December 2006, 21:57
"Ma il 2-2 del Sant'Elia è un punto d'oro, perché conquistato dal Milan con le unghie e con carattere. Con nove giocatori in infermeria, senza Pirlo dal 30' della ripresa, espulso per un fallo su Suazo, passa in vantaggio con Gilardino, subisce il pareggio su rigore dell'honduregno e la rete di Capone, ma ristabilisce la parità con Borriello."
"Ma dura poco la gioia dei rossoneri. Suazo, la spina nel fianco, schizza centralmente verso Kalac; Kaladze interviene da dietro e per l'arbitro è rigore (inesistente). Suazo, lo merita, infila alla destra di Kalac. E' il gol che dà la carica ai rossoblù: pratici e cinici. Sempre con Suazo in poppa, arriva il 2-1 del Cagliari. L'autore del rigore obbliga Kalac al miracolo, ma sulla respinta arriva Capone che non perdona di testa. Ancelotti gioca un'ultima disperata carta: Inzaghi per il claudicante Brocchi: 4-3-3. Il Milan si scatena: orgoglio da vendere e Borriello inventa un gol da incorniciare: stop e rovesciata di sinistro imparabile. Ma il 2006, Galliani dixit, è un anno da archiviare in fretta."
Gazzetta dello Sport
Io ho visto la stessa partita di quelli della gazzetta. E altri 2 punti rubati dall'arbitro ...
Walter
3rd December 2006, 22:58
E aridaje... Io invece ho visto un Milan inguardabile fino all´ingresso di Borriello. Un Milan che faceva fatica e che avrebbe meritato la sconfitta. Ho visto il gol di Gila in fuorigioco di almeno un metro ed un rigore per il Cagliari che forse non c´era, ma anche fischiarlo poteva starci. L´espulsione di Pirlo non é altro che un´applicazione del regolamento, quindi niente da dire. Ed ho visto anche un mezzo rigore di Bonera, nettamente il peggiore in campo insieme ad Oliveira, su D´Agostino, dove lo spinge dopo che era stato saltato. Se avesse fischiato rigore non avremmo potuto gridare allo scandalo. Mi dici dove sono tutti questi torti arbitrali, Minta? Di questa partita salvo solo Kalac (voto 7), Gourcuff (6,5) e Borriello (6,5). Il resto da buttare a fiume con pietre da 300 chili legate al collo.
VeroRossonero
4th December 2006, 01:09
E aridaje... Io invece ho visto un Milan inguardabile fino all´ingresso di Borriello. Un Milan che faceva fatica e che avrebbe meritato la sconfitta. Ho visto il gol di Gila in fuorigioco di almeno un metro ed un rigore per il Cagliari che forse non c´era, ma anche fischiarlo poteva starci. L´espulsione di Pirlo non é altro che un´applicazione del regolamento, quindi niente da dire. Ed ho visto anche un mezzo rigore di Bonera, nettamente il peggiore in campo insieme ad Oliveira, su D´Agostino, dove lo spinge dopo che era stato saltato. Se avesse fischiato rigore non avremmo potuto gridare allo scandalo. Mi dici dove sono tutti questi torti arbitrali, Minta? Di questa partita salvo solo Kalac (voto 7), Gourcuff (6,5) e Borriello (6,5). Il resto da buttare a fiume con pietre da 300 chili legate al collo.
Guarda, ho messo il commento della gazzetta apposta. Sul fatto che voi, in maggioranza, vedete partite diverse non solo da quelle che vedo io, ma da quelle che vedono perfino giornali che di certo non ci amano, ormai c'ho fatto l'abitudine, per cui, come vedi, ho rinunciato ad incazzarmi. :)
Il Milan è stato inguardabile nel primo tempo. La palla girava tanto lentamente che pensavo fosse dovuto in parte all'erba alta! :d Nel secondo tempo siamo partiti subito bene, con due occasioni da gol e uno realizzato. Il pareggio ci ha fatto andare in bambola per dieci minuti (gravissimo) e abbiamo subito il secondo gol. Poi grande reazione e grazie alla profondità che ha dato borriello abbiamo ripreso il pari giocando bene fino alla fine, anche in dieci. Sull'arbitro:
1) il rigore è inesistente e il fallo, se c'è, avviene quando la palla è già nelle mani di kalac. Inoltre c'è una bella gomitata di suazo precedente al fallo. Certo, se ci avessero dato almeno uno dei sei o sette rigori netti che ci hanno negato nelle partite precedenti (solo in Milan-Messina ce n'erano due nella stessa azione) potrei dire che ci poteva stare. Invece dico che, nel dubbio, la decisione è sempre contro. E in altre partite è stata contro anche senza il dubbio.
2) il fuorigioco di gilardino è materiale su cui le moviole dovranno lavorare una settimana perchè tutto dipende da quando parte la palla. Il fermo immagine proposto da sky è fuorviante perchè la palla è già mezzo metro davanti al piede di gorcuff. Se c'è, è di qualche centimetro, difficilissimo da valutare alla moviola (infatti i commenti sono ancora tutti orientati sul "sospetto" fuorigioco), figuriamoci in tempo reale.
Per te è di un metro. Mah ...
3) l'espulsione di Pirlo non è sbagliata a termini di regolamento, perchè il fallo avviene da dietro. Bene. Niente da dire? Eh no, caro Walter. Il regolamento è stato applicato in modo così fiscale solo per un paio di giornate dopo il fallo su totti lo scorso anno. Dopodichè decine di falli di questo tipo sono stati nuovamente sanzionati con il giallo, anche quando avvenivano in zone più "pericolose", e non a centrocampo, e quando erano rivolti a prendere le gambe del giocatore e non la palla, come in tutta evidenza intendeva fare Pirlo. Si vede che ci voleva il Milan per ricordare a tutti il regolamento ...
4) Ho visto un'altra gomitata in faccia (mi pare sempre di suazo, che aveva fatto l'abitudine) vista e sanzionata solo con la punizione, senza rossi o gialli. Il regolamento cosa dice?
Sotto il profilo del gioco il pari è un risultato giusto, perchè il cagliari è riuscito nel primo tempo a fare la partita che voleva rendendosi più pericoloso di noi. Il secondo tempo è stato nostro per la gran parte, quindi pari giusto ed errori arbitrali che fanno meno male. Restano i due punti comunque rubati.
Ottima la reazione sullo svantaggio. In parità numerica forse portavamo a casa i tre punti e comunque un pari in trasferta contro una squadra che ha fermato inter e palermo, e con un Milan ospedale da campo per me, oggi, è grasso che cola.
Certo, da gennaio mi aspetto un altro Milan, soprattutto molti rientri, ma sono convinto che, viste le dirette concorrenti al quarto posto, marciando con pareggi in trasferta e vittorie in casa entro tre mesi saremo comunque quarti. D'altra parte con questi risultati, senza penalizzazione, saremmo quarti già da ora. Quindi niente panico e FORZA MILAN !!!
Walter
4th December 2006, 01:41
Quanto vorrei che aveste ragione tu, Ancelotti e Galliani...
Marco 10
4th December 2006, 01:46
Il fuorigioco del Gila c'era ma credo per non più di 50 cm..
sul rigore il fatto che Kaladze non sia stato espulso mi lascia perplesso, era una chiara occasione da gol se l'arbitro vede il fallo deve cacciare il georgiano..per me l'arbitro è andato ad intuito considerato che non era vicinissimo all'azione..
sull'espulsione di Pirlo si può dir poco a termini di regolamento ci sta però come sempre è a discrezione dell'arbitro decidere e questo è un male del calcio..
la gomitata di cui parla Minta è di Pepe su Simic, l'arbitro fischia fallo ma non tira fuori il cartellino...perchè?
Cmq sia non siamo andati malissimo oggi, la formazione era molto rimaneggiata e Brocchi si è subito infortunato ma ha stretto i denti pur non dando il solito contributo, in difesa Kaladze convalescente è andato in difficoltà contro la velocità straripante di Suazo (andava preso), là davanti in ombra Oliveira grande Borriello, per me i miglioramenti del secondo tempo derivano dal fatto che i centrocampisti e Gila potessero contare sulle sue sponde per inserirsi, a noi manca un attaccante fisico che ci permetta di prendere qualche palla alta, Borriello nella rosa è l'unico in grado di farlo perciò più spazio al giovanotto che ultimamente sembra aver guadagnato un posto nelle gerarchie del tecnico, se non altro lotta su ogni pallone e pazienza per qualche errore dovuto alla tecnica non sopraffina..cmq gran gol oggi..
Matrix
4th December 2006, 07:17
Ragazzi, siate obiettivi, per me e' un punto guadagnato.
Una squadra che e' partita per arrivare in alto nel Campionato e vincere nella CL e' a 3 punti dalla zona B e tu lo chiami un punto guadagnato? Tra la'ltro contro il Cagliari??
Poi guarda questa cosa della sfortuna mi da veramente fastidio. Ma come si puo' parlare di sfortuna quando si regalano gol come quelli di ieri???
Infortuni?? Anche qua, cosa si puo' aspettare se giocano sempre gli stessi perche' i ricambi non ci sono?? Alla fine un giocatore non regger piu' i ritmi e ha degli infortuni, e' un effetto a catena.
Ma insomma, in tante squadre succedono queste cose, noi siamo piu' suscettibili perche' siamo per meta' squadra con dei calciatori o gia rotti o anziani, il che li rende piu' disposti verso l'infortunio. Se tu vai a gareggiare in un campionato mondiale con delle auto che girano per le strade da 30anni contro chi ha delle macchine che anno solo 3 o 5 anni al massimo....be sappiamo bene come finisce alla lunga.
Ma chi doveva prevenire (o cercare) queste cose?
La risposta la sappiamo tutti.
Matrix
4th December 2006, 07:20
"Ma il 2-2 del Sant'Elia è un punto d'oro, perché conquistato dal Milan con le unghie e con carattere. Con nove giocatori in infermeria, senza Pirlo dal 30' della ripresa, espulso per un fallo su Suazo, passa in vantaggio con Gilardino, subisce il pareggio su rigore dell'honduregno e la rete di Capone, ma ristabilisce la parità con Borriello."
"Ma dura poco la gioia dei rossoneri. Suazo, la spina nel fianco, schizza centralmente verso Kalac; Kaladze interviene da dietro e per l'arbitro è rigore (inesistente). Suazo, lo merita, infila alla destra di Kalac. E' il gol che dà la carica ai rossoblù: pratici e cinici. Sempre con Suazo in poppa, arriva il 2-1 del Cagliari. L'autore del rigore obbliga Kalac al miracolo, ma sulla respinta arriva Capone che non perdona di testa. Ancelotti gioca un'ultima disperata carta: Inzaghi per il claudicante Brocchi: 4-3-3. Il Milan si scatena: orgoglio da vendere e Borriello inventa un gol da incorniciare: stop e rovesciata di sinistro imparabile. Ma il 2006, Galliani dixit, è un anno da archiviare in fretta."
Gazzetta dello Sport
Io ho visto la stessa partita di quelli della gazzetta. E altri 2 punti rubati dall'arbitro ...
TU le cose le vedi sempre diversamente, questa non e' una sorpresa.
Attento pero' se mai sarai capitano di una nave ....saresti capace di affondare con la tua stessa nave senza accorgetene :)
Duke66
4th December 2006, 07:23
Quando entrambe le squadre possono a ragione recriminare qualcosa, io lascerei perdere i discorsi sugli arbitri. L'unico caso discutibile (nel senso che esistono le due classiche linee di pensiero) è il rigore fischiato in loro favore. Probabilmente (e dico probabilmente) non c'era. Ma di sicuro c'era il fuorigioco di Gilardino (che sia 50 cm., 43 millimetri, un metro o un kilometro non cambia: era fuorigioco, punto) e di sicuro il fallo di Pirlo era da espulsione.
Poi, se si vuole, si può parlare a ragione del fatto che, nel dubbio, gli arbitri ci fischiano contro. Ma onestà imporrebbe di dire che, allora, negli anni scorsi nel dubbio ci fischiavano a favore. Eh si, perchè se adesso gli arbitri hanno una paura fottuta di sentirsi incolpare per aver aiutato una grande, negli anni scorsi c'era la notissima "sudditanza psicologica". Vero che se giocavamo contro i gobbi ci fischiavano contro ugualmente, ma se giocavamo contro il Cagliari nel dubbio davano il rigore a noi.
Dunque non dovremmo lamentarci più di tanto adesso dopo aver goduto di qualche privilegio in passato (e sottolineo il "qualche", perchè per me non era così sbilanciata la cosa, ma qualche aiutino è innegabile vi fosse).
Se ci avessero dato tutto quello che era giusto (rigori a Livorno e a Bergamo ad esempio, o a Genova) avremmo un bel po' di punti in più (poi valutiamo anche i casi che ci hanno avvantaggiato però, vedi gol di Kala a Genova e del Gila ieri a Cagliari); diciamo che anzichè essere a -24 saremmo a -18. Senza la penalizzazione saremmo a -11. In tredici partite.
Fantastico, no ? Facciamo -8 ? Cambia poco perchè la differenza tra noi e i perdentoni è lampante, chiarissima. Loro, pur non facendo il calcio migliore del mondo, giocano ad altri ritmi e ad altri livelli. Ammettiamolo. In più il loro rincalzo in attacco si chiama Cruz, il nostro Borriello; a centrocampo se esce cambiasso entra Dacourt, da noi se si fa male Gattuso entra il pur volenterosissimo ed ottimo Brocchi. Se si fa male da loro Julio Cesar entra Toldo, da noi Kalac. Continuo ?
No, sarebbe impietoso.
Guardate, io credo che siccome non può andare peggio di così ci riprenderemo e inizieremo un filotto positivo che ci porterà in zone di classifica più consone.
Ma per il momento, arbitri o no, siamo da retrocessione...
Matrix
4th December 2006, 07:24
Guarda, ho messo il commento della gazzetta apposta. Sul fatto che voi, in maggioranza, vedete partite diverse non solo da quelle che vedo io, ma da quelle che vedono perfino giornali che di certo non ci amano, ormai c'ho fatto l'abitudine, per cui, come vedi, ho rinunciato ad incazzarmi. :)
Il Milan è stato inguardabile nel primo tempo. La palla girava tanto lentamente che pensavo fosse dovuto in parte all'erba alta! :d Nel secondo tempo siamo partiti subito bene, con due occasioni da gol e uno realizzato. Il pareggio ci ha fatto andare in bambola per dieci minuti (gravissimo) e abbiamo subito il secondo gol. Poi grande reazione e grazie alla profondità che ha dato borriello abbiamo ripreso il pari giocando bene fino alla fine, anche in dieci. Sull'arbitro:
1) il rigore è inesistente e il fallo, se c'è, avviene quando la palla è già nelle mani di kalac. Inoltre c'è una bella gomitata di suazo precedente al fallo. Certo, se ci avessero dato almeno uno dei sei o sette rigori netti che ci hanno negato nelle partite precedenti (solo in Milan-Messina ce n'erano due nella stessa azione) potrei dire che ci poteva stare. Invece dico che, nel dubbio, la decisione è sempre contro. E in altre partite è stata contro anche senza il dubbio.
2) il fuorigioco di gilardino è materiale su cui le moviole dovranno lavorare una settimana perchè tutto dipende da quando parte la palla. Il fermo immagine proposto da sky è fuorviante perchè la palla è già mezzo metro davanti al piede di gorcuff. Se c'è, è di qualche centimetro, difficilissimo da valutare alla moviola (infatti i commenti sono ancora tutti orientati sul "sospetto" fuorigioco), figuriamoci in tempo reale.
Per te è di un metro. Mah ...
3) l'espulsione di Pirlo non è sbagliata a termini di regolamento, perchè il fallo avviene da dietro. Bene. Niente da dire? Eh no, caro Walter. Il regolamento è stato applicato in modo così fiscale solo per un paio di giornate dopo il fallo su totti lo scorso anno. Dopodichè decine di falli di questo tipo sono stati nuovamente sanzionati con il giallo, anche quando avvenivano in zone più "pericolose", e non a centrocampo, e quando erano rivolti a prendere le gambe del giocatore e non la palla, come in tutta evidenza intendeva fare Pirlo. Si vede che ci voleva il Milan per ricordare a tutti il regolamento ...
4) Ho visto un'altra gomitata in faccia (mi pare sempre di suazo, che aveva fatto l'abitudine) vista e sanzionata solo con la punizione, senza rossi o gialli. Il regolamento cosa dice?
Sotto il profilo del gioco il pari è un risultato giusto, perchè il cagliari è riuscito nel primo tempo a fare la partita che voleva rendendosi più pericoloso di noi. Il secondo tempo è stato nostro per la gran parte, quindi pari giusto ed errori arbitrali che fanno meno male. Restano i due punti comunque rubati.
Ottima la reazione sullo svantaggio. In parità numerica forse portavamo a casa i tre punti e comunque un pari in trasferta contro una squadra che ha fermato inter e palermo, e con un Milan ospedale da campo per me, oggi, è grasso che cola.
Certo, da gennaio mi aspetto un altro Milan, soprattutto molti rientri, ma sono convinto che, viste le dirette concorrenti al quarto posto, marciando con pareggi in trasferta e vittorie in casa entro tre mesi saremo comunque quarti. D'altra parte con questi risultati, senza penalizzazione, saremmo quarti già da ora. Quindi niente panico e FORZA MILAN !!!
I giornali??? E facile per loro cercare di fare i belli adesso, e facile dire cose carine anche non vere a chi sta male...ma aspetta che risaliamo la classifica, poi vedrai il loro odio, vedrai cosa scriveranno.
Matrix
4th December 2006, 07:27
Quanto vorrei che aveste ragione tu, Ancelotti e Galliani...
Pure io ...sarei felicissimo di essermi sbagliato.
Solo che poi ci ritroviamo Galliani che parla di grande squadra e che siamo bene cosi anche per l'anno prossimo.
VeroRossonero
4th December 2006, 09:53
Se ci avessero dato tutto quello che era giusto (rigori a Livorno e a Bergamo ad esempio, o a Genova) avremmo un bel po' di punti in più (poi valutiamo anche i casi che ci hanno avvantaggiato però, vedi gol di Kala a Genova e del Gila ieri a Cagliari); diciamo che anzichè essere a -24 saremmo a -18. Senza la penalizzazione saremmo a -11. In tredici partite.
Tengo buono il meno undici punti. Che sono duvuti in parte alla campagna acquisti deficitaria, in parte alla mancata preparazione con conseguenti infortuni e in parte a qualche palo di troppo. Qualcuno è scarsa lucidità, ma qualcuno è anche pura sfiga, eh? Due anni fa l'inter nello stesso periodo era a meno undici senza i problemi che abbiamo avuto noi e nel 2003 abbiamo vinto la champions arrivando quarti. Ripeto, niente panico. Che non significa niente rinforzi, naturalmente. Tuttavia preferisco un bel progetto per giugno a qualche improvvisazione per gennaio, anche se credo che qualcuno a gennaio arriverà comunque.
Domanda: ma sul fuorigioco (non ho più rivisto l'azione col fermo immagine e devo ancora vedere i giornali), gilardino anche se è mezzo metro davanti ai difensori, non è comunque dietro alla linea della palla? Ho rivisto un paio di volte l'azione a velocità naturale e ho sempre avuto l'impressione che gorcuff fosse più avanti ...
Forse dipende dall'angolazione della telecamera, ma l'impressione è quella di un cross leggermente a rientrare effettuato da tre/quattro metri dalla linea di fondo.
bistecca
4th December 2006, 10:10
Ciao a tutti
Io penso che la coppia Pirlo-Seedorf in mezzo al campo abbia fatto ormai il suo tempo, almeno per un certo tipo di partite.
Sul piano del ritmo sono troppo lenti, la difesa ieri è stata superata parecchie volte anche perchè in mezzo al campo non fanno filtro...
Il nostro centrocampo ieri sembrava un presepe...
Maldini e Kaladze correvano dietro a Suazo come due forsennati, erano sempre in ritardo ma spesso non per colpa loro...
Quando la difesa non è protetta puoi avere anche baresi e beckenbauer...
Uio
4th December 2006, 10:17
Strepitoso Kalac
VeroRossonero
4th December 2006, 10:20
Ciao a tutti
Io penso che la coppia Pirlo-Seedorf in mezzo al campo abbia fatto ormai il suo tempo, almeno per un certo tipo di partite.
Sul piano del ritmo sono troppo lenti, la difesa ieri è stata superata parecchie volte anche perchè in mezzo al campo non fanno filtro...
Il nostro centrocampo ieri sembrava un presepe...
Maldini e Kaladze correvano dietro a Suazo come due forsennati, erano sempre in ritardo ma spesso non per colpa loro...
Quando la difesa non è protetta puoi avere anche baresi e beckenbauer...
Questo Pirlo e Questo Seedorf, certamente si. Quelli che ho visto nei primi nove mesi del 2006, no. Bistecca, se dovessimo basarci su questi ultimi due mesi ci sarebbero venti giocatori da cambiare, altro che Pirlo e Seedorf...
Attila
4th December 2006, 10:44
c'e da diire pero' che dopo una serie di sconfitte almeno ora ci siamo rimessi a far un po di punti che fan morale. Non posso credere che sia poi cosi impossibile recuperare 8 punti al Livorno o altra squadra
spero solo che la mentalita sia " testa bassa, lavorare duro e accettare che in questo momento facciamo schifo " .
Vorrei solo che Galliani la smettese di ricordarci sempre il passato ! Che palle , una societa seria guarda il presente e il futuro !!
Duke66
4th December 2006, 12:01
Verorossonero, se Gilardino fosse stato dietro la linea della palla non avrei scritto che era in fuorigioco. Per quello che ho visto io quando la palla si stacca dai piedi di Gourcuff il Gila è davanti ad essa, e anche abbastanza nettamente.
Non mi hai risposto però sul fatto che quello che lamenta la società quest'anno in termini di torti arbitrali erano semplicemente, al massimo, errori in buona fede fino allo scorso anno. Abbiamo subito torti, molti, abbiamo avuto dei vantaggi, alcuni. Il bilancio è in rosso e non ci piove; ma negli altri anni com'è che ci si lamentava solo dopo le partite con i gobbi ?
VeroRossonero
4th December 2006, 14:43
Verorossonero, se Gilardino fosse stato dietro la linea della palla non avrei scritto che era in fuorigioco. Per quello che ho visto io quando la palla si stacca dai piedi di Gourcuff il Gila è davanti ad essa, e anche abbastanza nettamente.
Ok, allora era fuorigioco. Tolgo i due punti rubati in questa partita e aggiungo i due rubati dalla roma, con un secondo gol in fuorigioco molto più netto. :d.
E questo se parliamo di punti. In generale, poi ricordo il gol di mano di kalaze ("pareggiato" da un rigore negato), ma ricorderei anche i torti in Milan Lazio (gol regolarissimo annullato) e Milan Messina, dove siamo riusciti comunque a vincere.
Gli arbitri di champions sembrano di un altro pianeta. Li ci hanno fatto il cazziatone, ma poi la penalizzazione è finita. In Italia continua.
Non mi hai risposto però sul fatto che quello che lamenta la società quest'anno in termini di torti arbitrali erano semplicemente, al massimo, errori in buona fede fino allo scorso anno. Abbiamo subito torti, molti, abbiamo avuto dei vantaggi, alcuni. Il bilancio è in rosso e non ci piove; ma negli altri anni com'è che ci si lamentava solo dopo le partite con i gobbi ?
Negli altri anni evidentemente ci si lamentava in maniera non ufficiale, purtroppo. (Siena-Milan ti ricorda qualcosa?). Inoltre Galliani presidente di lega vincolava la società ad atteggiamenti ufficialmente "signorili" e di fair play con il mondo arbitrale. Sono convinto che le lamentele ufficiose fossero usanza comune, come sostiene Bergamo, anche se non può essere (ancora?) dimostrato, a tutte le squadre. Preferisco di gran lunga le lamentele alla luce del sole.
In ogni caso ti faccio notare che, ad differenza di quanto è stato riportato dai giornali, nemmeno quest'anno la società ha mai messo in dubbio la buona fede, o tantomeno parlato di complotto. Non è stato mai argomento di discussione. Le uniche parole "ufficiali" sono arrivate dall'allenatore e da Cantamessa, in toni come sempre estremamente moderati, volti a rilevare fatti sotto gli occhi di tutti.
Duke66
4th December 2006, 15:11
Verorossonero, solo per la precisione: il gol di Inzaghi contro la Lazio (quello convalidato) era in fuorigioco; di poco, pochissimo, mentre rientrava, ma era fuorigioco. E contro la Samp anche loro possono lamentare un bel rigore non concesso.
Sul fatto poi che nessuno in società abbia usato la parola "complotto" è più che vero; ma che ogni discorso di Ancelotti oppure ogni editoriale su acmilan.com andasse in quella direzione è altrettanto più che vero.
Duke66
4th December 2006, 15:22
Verorossonero, ho allegato qui sotto (o almeno spero di averlo fatto) il fotogramma in cui si vede la posizione irregolare di Pippo in occasione del primo gol alla Lazio (le frecce sono mie, una indica Kakà che fa il passaggio, l'altra Pippo).
Il filmato completo è a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=6YJZXxCXHVc&mode=related&search=
VeroRossonero
4th December 2006, 16:11
Verorossonero, ho allegato qui sotto (o almeno spero di averlo fatto) il fotogramma in cui si vede la posizione irregolare di Pippo in occasione del primo gol alla Lazio (le frecce sono mie, una indica Kakà che fa il passaggio, l'altra Pippo).
Il filmato completo è a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=6YJZXxCXHVc&mode=related&search=
Sugli editoriali sono d'accordo, su Ancelotti no. In ogni caso avevano ragione gli editoriali :d. Scherzi a parte, che ci sia un problema arbitrale in Italia è sotto gli occhi di tutti. Nel caso del milan gli errori sono abbondantemente a danno, ma non credo a malafede o a complotti, quanto a una "sudditanza psicologica" al contrario, peraltro comprensibile (ma non giustificabile) dopo quello che è successo in estate.
Non si tratta solo degli episodi eclatanti, parlo anche di falli non sanzionati (specialmente su kakà e inzaghi), di calci d'angolo non visti, oppure di continui inutili interventi arbitrali che spezzano il gioco quando fa comodo agli altri. Allo stadio non c'è partita in cui l'arbitro venga puntualmente preso di mira dalla curva. Gli altri anni succedeva molto raramente. Ma lo vedo solo io che in champions è tutta un'altra storia?
Non sei riuscito a postare il fotogramma. Dal filmato sembra tutto regolare e nessuno ha mai messo in dubbio quel gol. In quella partita, e in altre successive, ricordo anche che per fischiare fallo su inzaghi bisognava sparargli.
Il rigore pro samp sarebbe stato generosissimo dai ..., quello pro milan era impossibile non fischiarlo. Comunque in quella partita gli errori si sono equivalsi, e il risultato finale è stato giusto.
I punti che ci mancano sono contro livorno, siena, bergamo e roma, se non dimentico altro. E sono già tanti. Per fortuna non posso aggiungere il messina.
Specifico, tanto per essere chiaro, che mi hanno ugualmente infastidito gli errori arbitrali a favore contro le piccole negli anni precedenti, anche perchè non ne avevamo bisogno, specialmente nell'anno dello scudetto dei record.
Duke66
4th December 2006, 19:51
Verorossonero, io il fotogramma lo vedo chiaramente, e si vede che, all'atto del tocco di Kakà Pippo è in fuorigioco. Prova a cliccare nell'area sotto la dicitura "Attached thumbnails", dovrebbe aprirsi una finestra nuova con la foto più in grande. Che non ne abbia parlato nessuno poi non è vero; solo non ne è stata data notizia con molta enfasi e il tutto è finito sotto il nome di "errore che ci stava". Se non riesci a vederlo, comunque, mandami in PM un tuo indirizzo e-mail che te lo spedisco; non per polemizzare, sia chiaro, ma perchè ci tengo a non dare notizie smentibili.
Hai poi toccato il vero punto focale della nostra annata con le giacchette nere; non è questione di rigori dati o non dati (secondo me le penalizzazioni vere le abbiamo avute contro Livorno, Roma e Atalanta, perchè hanno sbagliato a senso unico; ma a Genova, a Cagliari, con la Lazio e nelle altre partite "incriminate" secondo me alla fine ne usciamo in parità), non è quello.
Quello che è cambiato è, ad esempio, il rapporto falli commessi/cartellini.
Nel 2004 un cartellino ogni 8 falli; nel 2005 uno ogni 10; adesso uno ogni 7,2.
Questo è INNEGABILE che sia cambiato, e in peggio, per noi. Il resto, ti assicuro, alla fine siamo si in debito, ma non in maniera schifosa.
Fammi sapere per il fotogramma.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.