View Full Version : Brescia-Milan
Cisco
28th November 2006, 07:43
Convocati
PORTIERI: Fiori, Kalac, Facchin (30) DIFENSORI: Antonelli (31), Bonera, Darmian (36), Kaladze, Jankulovski, Simic, Vitofrancesco (39) CENTROCAMPISTI: Brocchi, Bruscagin (37), Bottini (34), Gourcuff, Lunati (38), Pirlo ATTACCANTI: Aubameyang (35), Borriello, Gilardino, Ricardo Oliveira.
(Bruscagin in realtà è un difensore...)
Vergognosa la presenza di Auba che è scarsissimo e l'assenza del DiGe. Spero sia con la nazionale, se no mi sento preso per il **** visto che 2 giorni fa Mr Culatello lo ha citato tra i giovani interessanti.
Formazione Ufficiale
Kalac; Bonera, Simic, Kaladze, Antonelli; Brocchi, Pirlo, Jankulovski; Gourcuff; Ricardo Oliveira, Borriello.
Le cose interessanti sono tre : Antonelli titolare, Janku a centrocampo (da quando tempo non vedevamo un'ala vera a centrocampo ?) e CiuffCiuff vice Kakà.
Cose vergognose il non turnover perfino contro un Brescia di miei coetanei, partendo dal 4-2. Janku non tira il fiato da 2 mesi, Pirlo piangiamo tanto che non vede mai la famiglia ma gioca sempre, Simic è l'unico centrale quasi sano, Bonera se ne poteva benissimo stare a casa.Ciuff per me doveva riposarsi.
Se non altro tanto in difesa quanto a centrocampo se devon fare cambi son costretti a mettere i Primavera.
Muoio dalla voglia di vedere Darmian e di nuovo Lunati !
Milanista.doc
28th November 2006, 09:13
darmian è stato convocato nell' under 18? ke ruolo ha? e poi bonera e brocchi mica stavano male? per me carletto doveva far riposare anche brocchi che se si fa male, tokkiamo ferro, siamo proprio nella m.... alla fine è un incontrista spero che nella primavera almeno di incontristi ce ne siano... cmq giustissimo far riposare kaka, ma avrei skierato seedorf al posto di pirlo visto che pirlo si è fatto tutti i 90 la partita scorsa e invece seedorf manco 15...
forza milan
Milanista.doc
28th November 2006, 09:17
scusate ma la partita la fanno vedere in tv?
Milanista.doc
28th November 2006, 09:22
ecco cisco..
"Infine le ultime considerazioni sono sui giovani della Primavera: 'Antonelli promette bene, è un ottimo giocatore e domani giocherà dall'inizio, è un 1987 e quindi anche sul piano fisico è già più pronto di altri ragazzi comunque promettenti. In generale dico che non è semplice inserire un giovane in un momento delicato ma con lui ci stiamo riuscendo. Darmian? E' del 1989, è un ragazzo. Comunque c'è una buona nidiata di '89 nella nostra Primavera. Ricordiamoci poi di Di Gennaro, giovane di grande talento, di Aubameyang, attaccante molto veloce. La Primavera la osserviamo con molta attenzione, anche perchè nella rosa della prossima stagione tre giocatori dovranno essere provienenti dal Settore Giovanile nel quale dovranno avere una militanza di almeno tre anni".
carlo dixit
forza milan
Marco
28th November 2006, 09:53
Voglio Lunati!
Marco
28th November 2006, 09:53
Voglio Lunati!
ilCapitan6
28th November 2006, 10:39
scusate ma la partita la fanno vedere in tv?
RAI 20.55
Cisco
28th November 2006, 12:23
darmian è stato convocato nell' under 18? ke ruolo ha? e poi bonera e brocchi mica stavano male? per me carletto doveva far riposare anche brocchi che se si fa male, tokkiamo ferro, siamo proprio nella m.... alla fine è un incontrista spero che nella primavera almeno di incontristi ce ne siano... cmq giustissimo far riposare kaka, ma avrei skierato seedorf al posto di pirlo visto che pirlo si è fatto tutti i 90 la partita scorsa e invece seedorf manco 15...
forza milan
Yes nell'Under 18, ma nn è una novità è titolare fisso nella nazionale (prima nell'17).
Ancelotti piuttosto che far giocare i giovani schiera Tassotti e se stesso, se non si fan rifiatare i big in ste partite del ***** quando mai dovremmo farlo ? Poi non lamentiamoci dei rotti e dei poco lucidi.
Incontristi siam pieni in Primavera, il più maturo è capitan Bottini ma anche Guerci e Caraglia sono ottimi giocatori di quantità ma anche qualità.
Matrix
28th November 2006, 16:44
Scusate, non voglio rompere, ma se e' vero che Janku stringe i denti da qualche partita, allora perche' non dargli un turno di riposo?
Stessa cosa per Pirlo, e poi si lamentano che non riposa mai!!
Cisco
28th November 2006, 17:28
Era la volta buona per provare DiGe vice Pirlo o vice Kakà...
HejaMilan
28th November 2006, 20:55
Quando ho visto su RaiDue che c'era una partita c'ho messo un po' a capire che i neri erano il Milan.
Partita inutile, che nessuno ha voglia di giocare. Gol di faccia di Oliveira e autorete su fallo di Borriello.
Poi zero voglia e concentrazione.
Bravo sto Antonelli. Mi ricorda Bogarde, ma senza il fisico. Si e' fatto dare 5 metri da Possanzini, e ha fatto l'ultimo passaggio giusto al 12esimo. Si e' ambientato subito e sembra uno dei titolari...
Uio
28th November 2006, 22:08
sarebbe uno spreco di tempo doppio il commentarla, gia lo è averla vista :)
(cmq alla resa dei conti FORSE è stato un bene il poco turnover.. gia hai rischiato di "crollare" lo stesso a tratti..)
DT1
28th November 2006, 23:19
Siamo messi ancora peggio di come temevo.
Darmian è ancora un bambino, ma precocemente ingobbito dalla spasmodica concetrazione che ci deve mettere per tentare di bloccare chi svolazza dalle sue parti. Antonelli corre a vuoto per mezzora, quasi mai servito, e si fa bere dall'orecchiuto in un amen. Borriello, in omaggio al compianto Merola, zappa l'area fino all'arrivo di Gilardino che lo sospinge laterale sinistro. In questo ruolo finalmente azzecca l'unico cross decente della serata. Bottini non pervenuto. In simil consesso Gourcouff, pur non facendo niente di particolare, sembra calato da un altro pianeta.
Passiamo ai titolari: encomiabile Brocchi che fa la sua parte a tutto tondo; qualche distrazione ma nella sufficienza Bonera e Simic. Kaladze ancora in ritardo. Il monolite australiano batte tra loro le manone e qualche volta ci ritrova la palla. Fa pure una bella parata d'istinto nel finale. Oliveira si vede che ha tecnica ma è troppo ficamolla. Ha buona velocità ma ancora scarsa potenza per arrivare a concludere decentemente. Almeno ci mette la fronte e chiude la questione coppa Italia per questa sera. Jankulowski è tra i più attivi e fa abbastanza bene. Pirlo in netta crescita, aiutato dai ritmi sonnolenti della gara.
A latere le dichiarazioni di Galliani che ci ricorda per l'ennesima volta come tutto va bene e che a gennaio non arriverà nessuno. Peccato che da subito servirebbero almeno 3-4 giocatori.
DT1
28th November 2006, 23:30
Bravo sto Antonelli. Mi ricorda Bogarde, ma senza il fisico. Si e' fatto dare 5 metri da Possanzini, e ha fatto l'ultimo passaggio giusto al 12esimo. Si e' ambientato subito e sembra uno dei titolari...
E pensare che il padre era uno velocissimo e con tecnica sopraffina!
Duke66
29th November 2006, 07:28
Beh, DT1 e Heja hanno scritto tutto.
Ieri sera, Cisco, si è capito perfettamente perchè Ancelotti non metta titolare qualcuno della primavera. Sono scarsi, punto.
Antonelli tra loro è il migliore; e meno male. Nel primo tempo TUTTE le occasioni pericolose del Brescia arrivano dalla sua parte, e lui brilla per mancanza (anche Tardelli ha sottolineato come la colpa fosse "dell'esterno"); in occasione del gol loro Antonelli si fa riprendere tre metri e se ne fa dare altrettanti da Possanzini. No, non ho detto Cordoba o Serginho; ho detto Possanzini. Nella ripresa, preso dalla disperazione, Ancelotti lo sposta a metà campo, dove sparisce ma almeno dietro non corriamo più pericoli dalla sua parte.
Quell'altro, come si chiama ? Darmian ? Beh, scarso forte. O meglio, verissimo che sia un ragazzino e quindi con molte attenuanti, però l'altro del Brescia (Cerci ?), di poco più grande, lo ha fatto scemo in almeno quattro occasioni. Quello si che è bravo, altro che. Non si capisce perchè Di Somma lo sposti poi dall'altra parte (dove per inciso fa scemo in due occasioni anche Jankulovski), ma se devo indicare uno bravo tra i giovanissimi in campo punto su di lui, non certo sui nostri.
L'ultimo entrato non ricordpo nemmeno come si chiami, ma non ha strusciato palla.
Insomma, prima di invocare a pieni polmoni l'inserimento come titolari di questi fenomeni, andrebbero visti e valutati dopo impegni un minimo più probanti di una partita del campionato primavera. Ieri contro il modestissimo Brescia non hanno certo entusiasmato. Figuriamoci in serie A o in CL...
Cisco
29th November 2006, 08:14
Purtroppo non posso controbattere perchè avevo ospiti a cena e mi hanno costretto a presenziare, impedendomi di vedere il Milan e il duo Antonelli-Darmian...
Dico la mia : il Milan big gioca un calcio diametralmente opposto rispetto a quello della Primavera. La Primavera ha una quadratura perfetta, un sistema di gioco per cui la prima regola è non prendere gol, poi con ordine si va a segnare.
Il Milan invece usa la tattica di Holly e Benji "Attacco a valanga", senza però la dinamicità richiesta dallo schema giapponese e soprattutto senza difendere.
Per cui spesso e volentieri i difensori fanno figure indegne, essendo sempre in inferiorità numerica.
Ho visto il gol del Brescia ed effettivamente Antonelli s'è fatto bruciare 10 metri in 1 secondo, sapevo che non era Speedy Gonzalez ma mi era parso non così lento.
Darmian non ho visto gli episodi, ma il mio giudizio non si sposta di una virgola. Poi sul Corriere ha preso 5.5 come Simic e Kaladze che non hanno 17 anni ma 27, quindi ne deduco che le cazzate le han fatte pure loro. Ma d'altra parte finchè avremo un centrocampo che non filtra una madonna (mentre la Primavera gioca col doppio incontrista e infatti non prende mai gol) arriveranno attacchi alieni da ogni parte...
Bottini è buono in Primavera, ma ho sempre detto che non ha nun grande futuro...
Ultima parola su Darmian : come dicevo prima ha 17 anni. Ha il fisico di un adolescente (non come il mio amico che giocava nell'Inter che è enorme ed ha anche lui 17 anni) ed è normale che possa avere incertezze. Non cominciamo a criticarlo, visto che non mi pare che i signori Nesta,Maldini and co. abbian fatto grandi figure quest'anno. Non solo per demeriti loro, ma perchè la squadra non gioca da squadra.
franbasten
29th November 2006, 08:17
La partita come avete detto voi è stata di scarso interesse e quindi è inutile da commentare.
La curiosità ovviamente era tutto sui giovani:
ANTONELLI: Tanto aveva fatto sperare all'andata, tanto ha deluso ieri. Imbarazzante il modo in cui è stato bevuto da Possanzini in occasione del gol. Ha iniziato in maniera propositiva ma, forse complice l'errore difensivo, è sembrato nascondersi per il resto della partita. Con i giovani ci vuole pazienza ma l'uscita di ieri non invoglia certo a proporgli una nuova possibilità. Se il ragazzo c'è comunque il passo falso può fargli bene.
DARMIAN: Il ragazzo è un 89 per di più di Dicembre. E' stato inserito fuori ruolo, lui è un centrale. Ci andrei piano prima di bocciarlo. Al già giovanissimo Cerci regala 3 anni che in termini di crescita, anche fisica, a quell'età è una vita.
BOTTINI: Non pervenuto, non giudicabile.
Duke66
29th November 2006, 08:19
No, no, nessuna critica eccessiva, Cisco. Dico semplicemente che, visti all'opera contro Possanzini e Cerci (questo si un potenziale giocatore molto, molto forte) è un gran bene che Ancelotti non li faccia giocare nè in campionato nè tanto meno in CL.
Cito Cerci perchè davvero questo è di una levatura superiore rispetto ai nostri. Anche lui 18 o 19 anni, ma un tocco, una visione di gioco, una personalità che lo ha portato sovente al tiro in porta che i nostri si sognano. E cito Cerci perchè Darmian contro di lui ha rimediato solo una striscia di bruttissime figure. Ma sul serio eh...
Antonelli nella ripresa è stato messo all'ala per non fare ulteriori danni. Me lo vedo contro Figo o Totti...
Cisco
29th November 2006, 08:20
DARMIAN: Il ragazzo è un 89 per di più di Dicembre. E' stato inserito fuori ruolo, lui è un centrale. Ci andrei piano prima di bocciarlo. Al già giovanissimo Cerci regala 3 anni che in termini di crescita, anche fisica, a quell'età è una vita.
LO HANNO MESSO TERZINO ???????????????
MA ROBE DA MATTI LUI E' SOLO UN CENTRALE, NON FACCIAMO PORCATE COME CON MARZORATTI !!!
Duke66
29th November 2006, 08:24
franbasten, dici quello che dico anche io. Cisco ed altri invocano l'inserimento in pianta stabile di questi giovanotti in prima squadra. Non mi sembrano fenomeni, ma tant'è, ho visto solo una partita quindi il giudizio è sub-judice. Io stante la prestazione di ieri dei tre baldi giovani ringrazio il cielo che giochino finora solo nella primavera. Ma, ripeto, voglio rivederli. Di sicuro contro di loro Possanzini sembrava Pelè, Cerci sembrava Baggio.
Aggiungo solo che i vecchi rincoglioniti come me (Walter, giannirivera, Heja, gallura, Beta & Co) forse avranno ancora come me davanti agli occhi le prestazioni durante uno dei mundialiti per club tenutisi verso il 1985 di un giovanotto SEDICENNE che si beveva chiunque gli passasse a tiro, italiano o sudamericano che fosse, giovane o anziano. Si chiamava Paolo Maldini, e quando discuto di fenomeni o presunti tali di giovanissima età il mio metro di giudizio è lui. Impietoso, certo, ma questo è il metro su cui io baso il concetto di "fenomeno" o di "ottimo giocatore".
Cisco
29th November 2006, 08:24
No, no, nessuna critica eccessiva, Cisco. Dico semplicemente che, visti all'opera contro Possanzini e Cerci (questo si un potenziale giocatore molto, molto forte) è un gran bene che Ancelotti non li faccia giocare nè in campionato nè tanto meno in CL.
Cito Cerci perchè davvero questo è di una levatura superiore rispetto ai nostri. Anche lui 18 o 19 anni, ma un tocco, una visione di gioco, una personalità che lo ha portato sovente al tiro in porta che i nostri si sognano. E cito Cerci perchè Darmian contro di lui ha rimediato solo una striscia di bruttissime figure. Ma sul serio eh...
Antonelli nella ripresa è stato messo all'ala per non fare ulteriori danni. Me lo vedo contro Figo o Totti...
Cerci sapevo che era forte, è senz'altro uno dei migliori prodotti del settore giovanile della Roma in questi anni. Ha avuto un bruttissimo infortunio l'anno scorso (è stato fermo minimo 6 mesi se non ricordo male) ma vedo che si è ripreso bene.
Se Cerci fosse oggi nel settore giovanile milanista lo metterei, in un'ipotetica classifica, primo a parimerito (no forse mezzo gradino sotto) col DiGe perchè ha grandissimi numeri che nelle nostre giovanili non vedo mai (a parte Davide).
Cmq apprendo che Darmian ha giocato terzino, ennesima STRONZATA del signor Ancelotti. Basta mettere sta gente in ruoli non propri, li bruci più così che permettendogli di sbagliare (si impara eh !) nel loro ruolo.
Duke66
29th November 2006, 08:25
Al centro stavano Simic e Kaladze
Cisco
29th November 2006, 08:43
franbasten, dici quello che dico anche io. Cisco ed altri invocano l'inserimento in pianta stabile di questi giovanotti in prima squadra. Non mi sembrano fenomeni, ma tant'è, ho visto solo una partita quindi il giudizio è sub-judice. Io stante la prestazione di ieri dei tre baldi giovani ringrazio il cielo che giochino finora solo nella primavera. Ma, ripeto, voglio rivederli. Di sicuro contro di loro Possanzini sembrava Pelè, Cerci sembrava Baggio.
Aggiungo solo che i vecchi rincoglioniti come me (Walter, giannirivera, Heja, gallura, Beta & Co) forse avranno ancora come me davanti agli occhi le prestazioni durante uno dei mundialiti per club tenutisi verso il 1985 di un giovanotto SEDICENNE che si beveva chiunque gli passasse a tiro, italiano o sudamericano che fosse, giovane o anziano. Si chiamava Paolo Maldini, e quando discuto di fenomeni o presunti tali di giovanissima età il mio metro di giudizio è lui. Impietoso, certo, ma questo è il metro su cui io baso il concetto di "fenomeno" o di "ottimo giocatore".
Preciso una cosa :
il mio spingere per l'inserimento dei giovani in prima squadra nasce da 2 fattori
1)Quelli della prima squadra fan così cagare o han così poca voglia di correre che tantovale far giocare chi ha voglia.
2)Visto che il Campionato Primavera non è un campionato professionistico, se non li provi mai contro gente seria non potrai mai capirne il valore
Forse ogni tanto sono troppo ottimista (ma sul DiGe e su Darmian ci scommetto a mani basse) ma temo che la mia visione sia falsata dal fatto che essendo tutti abbastanza scarsi, tra tanti somari un pony sembra un puledro.
Ma d'altra parte, finchè 3/4 della Primavera sarà composta da milanesi,brianzoli o al massimo lombardi, la qualità sarà sempre quella. Non perchè noi milanesi si sia scarsi, ma (voglio rivelare un segreto ai nostri osservatori) il calcio è arrivato anche nel resto del globo.
Duke66
29th November 2006, 08:54
Concordo, Cisco.
Cisco
29th November 2006, 08:55
Al centro stavano Simic e Kaladze
1)Simic non poteva andare terzino, cosa che ha fatto per 3 stagioni ?
2)Darmian ha sempre e solo giocato centrale di difesa. Quello il suo ruolo, non ne ha altri. Avete mai visto Nesta giocare terzino ? Non mi risulta. Bisogna finirla di mandare i giovani in ruoli inventati.
La scusa ufficiale è di sicuro "Eh ma terzino fa meno brutte figure" o cose del genere. Ma che cazzate sono ? Se uno ha in testa i movimenti del centrale, come può inventarsi terzino dall'oggi al domani ? Marzoratti posso ancora capirlo, visto che era stato messo terzino da Baresi (per esigenze particolari) ma Darmian ?
La Primavera da 2 settimane è praticamente senza esterni. Non è che metton Darmian terzino (eppure un centrale di difesa in più lo avrebbero). Mettono Lunati. Che nasce ala alta.
3)Proprio Simic e Kaladze sono l'emblema di come non si possa giudicare un giocatore che viene messo fuoriruolo. Simic è sempre stato un centrale e le migliori partite al Milan le ha fatte in quel ruolo. Kaladze ha ricevuto un numero imprecisato di insulti dal sottoscritto quando ha giocato terzino sinistro. Centrale, se sano, è uno dei più forti al mondo.
Marco
29th November 2006, 09:28
Antonelli soffriva del classico male: gambe di "ricotta"....sbagliava quasi tutti i passaggi...evidentemente sentiva tutti gli occhi puntati su di lui....chiariamo....questi giovani non sono fenomeni...ma neanche Borriello ha fatto molto meglio...e pure kaladze è stato fatto fesso da Possanzini un paio di volte quindi andiamoci piano con la ghigliottina. Avrei visto volentieri Lunati...mi aveva piacevolemente impressionato a fine estate dove giocò una partita con grinta andando al tiro un paio di volte( uno anche molto bello) e azzeccando a volte dribbling sulla fascia...( me ne ricordo uno con il doppio passo per poi andare al cross) ...Di gennaro è bravo ma secondo me gioca un pò con sufficienza...forse lo incensano troppo....Darmian ripeto mi ha fatto buona impressione in Primavera...io aspetterei a bocciarlo...un pò di palestra e molto lavoro con i " grandi" e a mio avviso potrebbe diventare un ottimo giocatore...
ilCapitan6
29th November 2006, 10:00
Anche io come Cisco mi auguro che qualche giovane della Primavera riesca a trovare spazio in prima squadra. Onestamente i "ragazzi" non hanno impressionato per determinazione, velocità ed efficacia, se poi il termine di paragone per i 16/17enni fosse Paolo Maldini, onestamente non ci sarebbe confronto.
Anche io speravo facessero un po' meglio vista la grande occasione avuta.
Antonelli. Il ragazzo ha messo sicuramente buona volontà nel primo tempo, dove si è proposto spesso. Sicuramente ha pagato l'emozione, ma il modo in cui è stato superato da Possanzini, diversi disimpegni impecisi ed evidenti errori di posizione, dimostrano che è forse acerbo per la Serie A. Nonostante tutto gli darei altre possibilità. Non tutti hanno carattere, mezzi atletici, la coscienza di tali mezzi e la forza di imporsi come Paolo Maldini 16enne: un fenomeno mondiale. Certo è che i GRANDI giocatori li vedi subito. Scordiamoci che Antonelli sia un nuovo Maldini. Speriamo che quei geni siano stati trasmessi a Christian e che il giovanotto abbia voglia di cimentarsi nell'arte pedatoria.
Darmian. Il fisico non lo ha aiutato, poi messo sulla fascia sembrava decisamente spaesato, infatti ha dimostrato varie incertezze. E' stato saltato sistematicamente!
Voglio spendere due parole su due giovani del Brescia: Cerci e Hamsik.
Direi che Cerci ha sicuramente personalità, tecnica e velocità. Non vorrei sembrare blasfemo, anche perchè davanti ha avuto come avversario Darmian, ma in alcuni movimenti mi è sembrato di rivedere il Del Piero prima maniera.
Certo è che, spostato sull'altra fascia ha impiegato minuti zero a trovare la posizione e irridere anche il buon Janku con una bella finta. Cerci ha un bell'avvenire davanti. Questo è il tipo di giovane da introdurre e provare in prima squadra.
Hamsik lo avevo già visto l'anno scorso a più riprese. A me piace molto come giocatore. Prova spesso il tiro, si sa inserire e ha una buona visione di gioco, tecnica e corsa. Meglio ancora della rete segnata, ricordo la bella apertura con cui ha messo il Stankevicius davanti a Kalac. Anche lui mi sembra pronto per fare la riserva ed entrare all'occorrenza il una squadra di Serie A.
Duke66
29th November 2006, 10:07
All'inizio la line-up era Bonera-Simic-Kaladze-Antonelli.
Uscito Kaladze perchè non ce la faceva più la coppia centrale è diventata Bonera-Simic (entrambi in ruolo), con Darmian sulla destra. Mettere un duo centrale composto da Bonera-Darmian o Simic-Darmian mi fa venire i brividi al solo pensiero, obiettivamente e senza voler gettare la croce addosso al ragazzino. Solo che, vista la fragilità e la poca personalità con cui è entrato in campo, credo che in mezzo avrebbe fatto disastri. Avresti dovuto vederlo nell'uno contro uno, Cisco.
Qui però il ruolo c'entra poco. Io discuto sulla facilità assoluta con cui Cerci andava via a Darmian sulla destra e come Possanzini andava via ad Antonelli sulla sinistra.
Duke66
29th November 2006, 10:13
ilCapitan6: guarda che Cerci nella ripresa, spostato a destra del loro fronte d'attacco, ha fatto fesso un paio di volte anche Jankulovski, non certo di primo pelo. Tanto è vero che ad un certo punto, per evitare guai, Simic andava in anticipo su di lui addirittura sulla tre-quarti campo. Quindi per Cerci non è azzardato, nelle movenze e SENZA CREARE IL FENOMENO A TUTTI I COSTI, il confronto con Del Piero.
Uno che entra in campo, si propone, salta come birilli gli avversari, tenta le finezze (notevolissimo il tocco di esterno, spalle all'avversario, con cui scherza Darmian per poi, girandosi ed andando in progressione, lasciare il nostro difensore sul posto per andare a raggiungere la palla), si cimenta al tiro in almeno tre occasioni, salta avversari scafati come Jankulovski, per me ha i numeri.
Come però non è il caso di demonizzare Antonelli e compagnia, allo stesso modo non è il caso di creare fenomeni.
Una rondine non fa primavera, e la Primavera non dimostra di essere pronti per la prima squadra.
Un'altra chance va loro data, ma da quello che ho visto ieri non posso certo criticare Ancelotti per non averli fatti giocare di più.
SuperPippo9
29th November 2006, 10:56
Scusate se mi permetto, non è un commento "presuntuoso" nè voglio creare polemica eh :P però state giudicando da 90 minuti che lasciano il tempo che trovano giocatori che io (e Cisco) avremmo visto "qualche" volta di più...Fidarvi no eh? :S :lol:
SuperPippo9
29th November 2006, 10:58
In quanto a Cerci vale il discorso opposto...Questo due anni fa era spacciato per un grande fenomeno (lo voleva l'arsenal), poi si è abbastanza perso...Se la roma non lo lancia in prima persona, vuol dire che ne ha perso anche un po' le speranze
Cisco
29th November 2006, 10:59
Nel Brescia occhio anche al nostro ex De Petris (mi pare sia '87, nn ho voglia di controllare).
Contro di noi (in Primavera) fece un partitone ha velocità,dribbling secco e buoni piedi e intuizioni. Nel secondo tempo è un po' sparito (anche xkè erano in 10) e ha qualche limite caratteriale (ha fatto delle entrate e delle sceneggiate da persona poco presente mentalmente) ma tecnicamente non si discute.
SuperPippo9
29th November 2006, 11:00
(ha fatto delle entrate e delle sceneggiate da persona poco presente mentalmente)
Perchè, Cerci con quei capelli lì ti pare mentalmente molto presente? :lol:
SuperPippo9
29th November 2006, 11:02
Leggevo IlCapitano6 su Hamsyk...Ecco, il ceko secondo me è proprio forte forte forte...Se lo prende il Napoli davvero come pare, l'anno prossimo non costa meno di 15M...
Cisco
29th November 2006, 11:02
In quanto a Cerci vale il discorso opposto...Questo due anni fa era spacciato per un grande fenomeno (lo voleva l'arsenal), poi si è abbastanza perso...Se la roma non lo lancia in prima persona, vuol dire che ne ha perso anche un po' le speranze
Due anni fa più che spacciato s'è spaccato... Star fermo 6 mesi (forse anche di più) non è facile, poi mi pare abbia avuto la pubalgia e solo ora si è ripreso.
Cisco
29th November 2006, 11:03
Perchè, Cerci con quei capelli lì ti pare mentalmente molto presente? :lol:
Tu con la tua pettinatura da Lo Squalo 3 dovresti tacere :lol:
SuperPippo9
29th November 2006, 11:04
Due anni fa più che spacciato s'è spaccato... Star fermo 6 mesi (forse anche di più) non è facile, poi mi pare abbia avuto la pubalgia e solo ora si è ripreso.
Sì ma in 3 stagioni ha fatto 4 presenze, Okaka ne ha fatte il quintuplo mi sa :D
Cisco
29th November 2006, 11:06
vabbè la Roma aveva 1 attaccante l'anno scorso, te credo che giocava Okaka ! Nel ruolo di Cerci era più coperta...
Duke66
29th November 2006, 11:18
SuperPippo: io sottolineo solo che un conto è giudicare i giocatori quando affrontano i pari età e pari "grado"; altra cosa è volerli, a seguito di buone prestazione nel campionato di pertinenza, già in prima squadra. Antonelli farà grandi cose nella Primavera, ma ieri ha dato l'impressione del giocatore dalle scarse doti; stesso discorso per Darmian. Non è questione di averli visti più o meno volte: la questione è vederli in una categoria superiore. E li, al primo approccio (*primo*, per cui non si deve stroncarli), hanno toppato alla grande.
Su Cerci e sulla Roma... Cisco ha scritto che è reduce da un infortunio molto serio. Forse la questione sta tutta li. Di fatto ieri ha fatto il quasi-fenomeno. Se questo fosse dovuto a sue doti personali o alla manifesta inferiorità di chi gli si opponeva non è dato saperlo, almeno a me. Però il risultato è quello; ieri c'era un giocatore vero e tre controfigure. Punto.
Walter
29th November 2006, 11:21
Sapete, io ci andrei piano a formulare giudizi sui giovani. Ok, Antonelli ha fatto una figura barbina ed é stato umiliato da Possanzini. Beh, essere irrisi da Possanzini accade quasi in ogni partita. Ricordo un Reggina-Juve di qualche anno fa, dove fece vedere le streghe a Cannavaro e Thuram due dei piú veloci difensori del campionato. Quello che posso dire con certezza é che Dermian ancora non é pronto per un campionato professionistico: é un bambino. Peró, a mio avviso, ha delle qualitá. Bottini non lo conosco e ieri non si é visto affatto, visto che avrá toccato solo un pallone. Altra attenuante é che i signori in campo ignoravano i ragazzini, passando altrove la palla. Nei primi 25 minuti del primo tempo Antonelli stava giocando bene e si era proposto sulla fascia a piú riprese. Ma l´asino ceco non lo serviva mai. Voglio farvi un esempio: Marzoratti. LO scorso anno lo avevo bollato come broccone lento ed incapace. Quest´anno l´ho visto giá 3 volte. Beh, mi é sembrato davvero un gran bel giocatore. Non veloce, ma bravissimo nell´anticipo, di testa e a rilanciare l´azione. I giovani bisogna anche saperli inserire. Ed allenare. E al Milan, questo non lo sanno fare. E non prendiamo Maldini come metro di giudizio. Quanti altri Maldini sono nati al mondo negli ultimi 20 anni? Nessuno, a quanto pare. Roberto Carlos? Ma fatemi il piacere... L´unico che ci é andato molto vicino é lo spagnolo Puyol. Ma NON é Maldini.
Duke66
29th November 2006, 11:23
Piuttosto, parlando dei giovanotti perdiamo di vista un punto (anzi due) molto importanti.
Tenendo presente CHI affrontavamo, e il risultato dell'andata, nessuno nota che ieri ci siamo presentati con un classico 4-4-2 (primo punto) ?
E, secondo punto, nessuno rileva che Pirlo, giocando quindici metri più avanti (pur con le attenuanti date dagli avversari, dal clima, dal punteggio dell'andata eccetera) ha fatto un partitone come da mesi (esclusion fatta per il mondiale) non faceva ?
Non vi sembrano degne di nota queste due novità ?
ilCapitan6
29th November 2006, 11:29
Leggevo IlCapitano6 su Hamsyk...Ecco, il ceko secondo me è proprio forte forte forte...Se lo prende il Napoli davvero come pare, l'anno prossimo non costa meno di 15M...
Concordo.. e infatti quoto! :d
Hamsyk sarebbe - eventualmente - da acquistare adesso.
Duke66
29th November 2006, 11:29
Sapete, io ci andrei piano a formulare giudizi sui giovani. Ok, Antonelli ha fatto una figura barbina ed é stato umiliato da Possanzini. Beh, essere irrisi da Possanzini accade quasi in ogni partita. Ricordo un Reggina-Juve di qualche anno fa, dove fece vedere le streghe a Cannavaro e Thuram due dei piú veloci difensori del campionato. Quello che posso dire con certezza é che Dermian ancora non é pronto per un campionato professionistico: é un bambino. Peró, a mio avviso, ha delle qualitá. Bottini non lo conosco e ieri non si é visto affatto, visto che avrá toccato solo un pallone. Altra attenuante é che i signori in campo ignoravano i ragazzini, passando altrove la palla. Nei primi 25 minuti del primo tempo Antonelli stava giocando bene e si era proposto sulla fascia a piú riprese. Ma l´asino ceco non lo serviva mai. Voglio farvi un esempio: Marzoratti. LO scorso anno lo avevo bollato come broccone lento ed incapace. Quest´anno l´ho visto giá 3 volte. Beh, mi é sembrato davvero un gran bel giocatore. Non veloce, ma bravissimo nell´anticipo, di testa e a rilanciare l´azione. I giovani bisogna anche saperli inserire. Ed allenare. E al Milan, questo non lo sanno fare. E non prendiamo Maldini come metro di giudizio. Quanti altri Maldini sono nati al mondo negli ultimi 20 anni? Nessuno, a quanto pare. Roberto Carlos? Ma fatemi il piacere... L´unico che ci é andato molto vicino é lo spagnolo Puyol. Ma NON é Maldini.
Walter, questi post non vogliono essere una stroncatura per dei ragazzini che devono avere altre chances per dimostrare quanto valgono. Sono solo il tentativo di far capire che non è possibile prendere giocatori della primavera e sbatterli in prima squadra, a meno che non siano Maldini (ecco perchè ho fatto l'esempio). Se non sei Maldini in serie A e provenendo dalla primavera rischi al 90% di fare figuracce.
Vero che i ragazzini venivano ignorati, ma altrettanto vero è che Antonelli, durante il primo tempo giudicato tutto sommato buono, ha aperto dei buchi paurosi sulla sua fascia. Le occasioni in serie di Stankevicius e degli altri che sono arrivati a tu per tu con Kalac, prima del gol e quindi nel primo tempo, sono arrivate TUTTE dalla sua parte. In una occasione addirittura era fermo venti metri avanti. E Tardelli, che di calcio giovanile ne capisce essendo stato svariate volte campione d'Europa con la under21, lo ha sottolineato a più riprese.
Con una prestazione così lo avrei ignorato anche io...
Walter
29th November 2006, 11:41
Comunque, ricordatevi che fare il fenomeno nel brescia é piú semplice che farlo nel Milan. Per me il Costacurta dei primi due anni non era meglio di Dermian. Manca la controprova lo so, peró credo che Cerci se avesse giocato con la maglia rossonera, sarebbe andato incontro allo stesso tipo di figura di bottini. Non gli avrebbero passato una palla.
Su Hamsyk devo darvi ragione. Il giovanotto, tra l´altro, somiglia molto per il modo di stare in campo a Pirlo. Non avrá l´immensa tecnica del bresciano, peró fisicamente é piú tosto. Perché Galliani ieri sera dopo la partita invece di andare a sparare cazzate nella solita intervista condita di bestialitá da pena capitale non é andato ad incontrare Corioni per intavolare una trattativa per questo interessantissimo giocatore? Prenderlo ora significa pagarlo 3,5M. Fra un anno e mezzo almeno 10.
ilCapitan6
29th November 2006, 11:42
Piuttosto, parlando dei giovanotti perdiamo di vista un punto (anzi due) molto importanti.
Tenendo presente CHI affrontavamo, e il risultato dell'andata, nessuno nota che ieri ci siamo presentati con un classico 4-4-2 (primo punto) ?
E, secondo punto, nessuno rileva che Pirlo, giocando quindici metri più avanti (pur con le attenuanti date dagli avversari, dal clima, dal punteggio dell'andata eccetera) ha fatto un partitone come da mesi (esclusion fatta per il mondiale) non faceva ?
4-4-2. Sinceramente non so sia un'indicazione per il campionato. Ho pensato fosse una soluzione studiata per fornire più protezione ai giovani che sarebbero stati inseriti.
Pirlo. In effetti portato qualche metro più avanti anche secondo la mia opinione renderebbe di più. Nel mio immaginario lo vedo come uno dei centrocampisti centrali in un 4-1-4-1, con un De Rossi davanti alla difesa. Secondo me non ha la fisicità necessaria per rompere il gioco avversario e ripartire sempre con lucidità.
Cisco
29th November 2006, 11:48
Oh cmq menomale che s'è vinto, mi girava aver aperto un topic sfociato in una sconfitta ! Ho rialzato la media...
ilCapitan6
29th November 2006, 11:48
[..] De Rossi davanti alla difesa! MAGARI! Eheheh...
Una coppia di bei centrocampisti davanti.. due ali o due trequartisti sulle fasce, e due belle punte.
Dimenticavo [..] ci serve prima un portiere in porta.
Devo avvisare Galliani che quello di via Salvator Pisani n.12 viene libero a parametro zero a giugno. Non pretende neanche la 14esima! :d
Cisco
29th November 2006, 12:01
[..] De Rossi davanti alla difesa! MAGARI! Eheheh...
Una coppia di bei centrocampisti davanti.. due ali o due trequartisti sulle fasce, e due belle punte.
Dimenticavo [..] ci serve prima un portiere in porta.
Devo avvisare Galliani che quello di via Salvator Pisani n.12 viene libero a parametro zero a giugno. Non pretende neanche la 14esima! :d
Azz abiti in Vittor Pisani ? Siamo praticamente vicini di casa 8|
ilCapitan6
29th November 2006, 12:04
Azz abiti in Vittor Pisani ? Siamo praticamente vicini di casa 8|
No Cisco, però abito poco distante da lì. Mi capita spesso di passare in via Vittor Pisani, più che altro per protestare contro il customer care (care? ma quale care?) della 3. :d
La citazione della via di Milano è stata casuale. :d
Cisco
29th November 2006, 12:05
Beh se vedi uno con la faccia da pirla, i capelli lunghi e l'Ipod perennemente nelle orecchie in Via Turati sono io :lool:
ilCapitan6
29th November 2006, 13:14
Beh se vedi uno con la faccia da pirla, i capelli lunghi e l'Ipod perennemente nelle orecchie in Via Turati sono io :lool:
:d [..] sei il mio opposto, tranne che per l'aria da pirla!
Marco
29th November 2006, 13:40
hamsyk? non è che state esagerando un pochino? Da acquistare subito??mah..... fortuna che c'è il francesino...come al solito ha sbagliato poco o niente..per me deve giocare titolare...
ilCapitan6
29th November 2006, 14:11
hamsyk? non è che state esagerando un pochino? Da acquistare subito??mah..... fortuna che c'è il francesino...come al solito ha sbagliato poco o niente..per me deve giocare titolare...
Marco, non lo scopriamo noi Hamsyk.
Gli articoli positivi per questo giovane centrocampista si sprecano. Noi non abbiamo azzardato l'accostamento a Emerson o altri centrocampisti molto più affermati, ma il giovane ha i numeri per crescere e mettersi in luce. Non mi sorprenderei di un suo passaggio in una squadra più ambiziosa.
Io volevo far risaltare la necessità di acquistarli in questo momento [della loro carriera] i calciatori del Milan di domani e non aspettare che passino ad altre società che chiederanno 5/6 volte tante il prezzo iniziale.
Di seguito un articolo sul giovane del Brescia.
Hamsyk, l'Emerson slovacco di Somma
Il diciannovenne Marek è una delle perle del campionato cadetto. Il Brescia se lo coccola ma è già entrato nel mirino delle grandi
Marek Hamsyk, diciannove anni, una delle piacevoli rivelazioni del campionato cadetto. Lo ha scovato nel campionato slovacco e pagato una manciata di migliaia di euro Gianluca Nani, il bravo ds del Brescia che naviga beato al comando della classifica.
Il tecnico Somma ha valorizzato questo ragazzo ("Ha qualità da vendere e un cervello da trentenne, è il futuro Emerson..".) che, nonostante la giovane età ha dimostrato di avere doti da fuoriclasse. Tant'è che già alcuni grossi club, a cominciare dall'Inter, si sono già segnati il suo nome in agenda. Il cartellino di Hamsyk ora costa 3 milioni di euro.
Marco
29th November 2006, 14:18
c'è anche Meghni del Bologna allora.
ilCapitan6
29th November 2006, 15:46
c'è anche Meghni del Bologna allora.
Dici che giocano nello stesso ruolo? Mi sembrava che Meghni fosse più fantasista. Sbaglio?
Matrix
29th November 2006, 21:53
Si pero' non dimentichiamo che Pirlo di recente fa il fenomeno solo quando si gioca a passo di tartaruga (e da quanto ho letto) come ieri :D
Matrix
29th November 2006, 21:55
Comunque, ricordatevi che fare il fenomeno nel brescia é piú semplice che farlo nel Milan. Per me il Costacurta dei primi due anni non era meglio di Dermian. Manca la controprova lo so, peró credo che Cerci se avesse giocato con la maglia rossonera, sarebbe andato incontro allo stesso tipo di figura di bottini. Non gli avrebbero passato una palla.
Su Hamsyk devo darvi ragione. Il giovanotto, tra l´altro, somiglia molto per il modo di stare in campo a Pirlo. Non avrá l´immensa tecnica del bresciano, peró fisicamente é piú tosto. Perché Galliani ieri sera dopo la partita invece di andare a sparare cazzate nella solita intervista condita di bestialitá da pena capitale non é andato ad incontrare Corioni per intavolare una trattativa per questo interessantissimo giocatore? Prenderlo ora significa pagarlo 3,5M. Fra un anno e mezzo almeno 10.
Perche' e' Galliani ...sparare cazzate fa parte del suo curriculum
Duke66
30th November 2006, 07:11
Cisco, ieri mi sono imbattuto in quindici minuti della partita dell'inter. Beh, ho visto all'opera Andreolli e la differenza tra lui e Antonelli è addirittura stupefacente. L'interista è prontissimo per la serie A (deve fare rodaggio, ovviamente) e davvero mi ha impressionato per personalità, coraggio, tecnica e approccio alla gara. Ecco, se stessimo parlando di lui non avrei alcuna controindicazione nel farlo giocare stabilmente in prima squadra.
Cisco
30th November 2006, 08:10
Eh lo so, infatti è titolare inamovibile dell'U21... Ha anche un fisico già bello sviluppato (è un lungagnone di almeno 1.85), quindi in questo è più pronto di altri.
Anto cmq è bravo, forse non quanto Andreolli che è il Marzoratti interista ma più forte (Marzo pur titolare fisso in A non gioca nell'U21), ma effettivamente bisogna vedere se farà il salto.
Diciamo che quando lo vedo giocare non vedo l'alone di predestinazione che ho visto nel DiGe e in Darmian o in altri giocatori che hanno qualche caratteristica innata.
Ma d'altra parte (millessima volta che lo dico) finchè ci limiteremo al bacino lombardo (ad esagerare) questo sarà il risultato.
Corvino Bojinov (o Vucinic ?) lo andò a pescare a MALTA e fece pure cagare, ma a)Si è fatto lo sbattimento di prendere ed andare in un luogo non calcistico come Malta b)ha saputo vedere doti non comuni.
Il quarto segreto di Fatima è : ma il Milan non prende giovani perchè non son capaci gli osservatori, perchè non vogliamo spendere più di 50 euro o perchè temiamo di essere troppo competitivi ? Dite ai nostri dirigenti che a 0 euro avrebbero potuto prendere Marooufi e Coelho (capitano U17Portoghese).
Io son curioso di vedere l'anno prossimo chi saranno i 5 giovani a referto Uefa. Costringono Maldini e Costacurta a rimanere un altro anno ?
Marco
30th November 2006, 09:11
no intendevo che Meghni è cmq un giovane interessante...non parlo dello stesso ruolo. Il problema non è Braida ma Galliani che non crede nei giovani e vuole giocatori rodati per vincere nell'immediato ( si è visto infatti a Instabul e con il Barcellona...bravo pelatone)
Matrix
30th November 2006, 13:20
Eh lo so, infatti è titolare inamovibile dell'U21... Ha anche un fisico già bello sviluppato (è un lungagnone di almeno 1.85), quindi in questo è più pronto di altri.
Anto cmq è bravo, forse non quanto Andreolli che è il Marzoratti interista ma più forte (Marzo pur titolare fisso in A non gioca nell'U21), ma effettivamente bisogna vedere se farà il salto.
Diciamo che quando lo vedo giocare non vedo l'alone di predestinazione che ho visto nel DiGe e in Darmian o in altri giocatori che hanno qualche caratteristica innata.
Ma d'altra parte (millessima volta che lo dico) finchè ci limiteremo al bacino lombardo (ad esagerare) questo sarà il risultato.
Corvino Bojinov (o Vucinic ?) lo andò a pescare a MALTA e fece pure cagare, ma a)Si è fatto lo sbattimento di prendere ed andare in un luogo non calcistico come Malta b)ha saputo vedere doti non comuni.
Il quarto segreto di Fatima è : ma il Milan non prende giovani perchè non son capaci gli osservatori, perchè non vogliamo spendere più di 50 euro o perchè temiamo di essere troppo competitivi ? Dite ai nostri dirigenti che a 0 euro avrebbero potuto prendere Marooufi e Coelho (capitano U17Portoghese).
Io son curioso di vedere l'anno prossimo chi saranno i 5 giovani a referto Uefa. Costringono Maldini e Costacurta a rimanere un altro anno ?
Cisco, si trattava di Bojinov (solo come segnalazione da parte mia)
Cisco
30th November 2006, 13:20
Grazie :p
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.