Mortgages | 0% Commission Currency | Washing Machines | 0% Commission Currency | Mortgages
Aek Atene - A.C. Milan [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Aek Atene - A.C. Milan

Cisco
21st November 2006, 09:50
Vediamo se porto bene :d

SuperPippo9
21st November 2006, 10:29
Andiamo ad Atene!!!

Duke66
21st November 2006, 11:30
il finale di girone di CL ha un significato solo se non andasse bene.

Io infatti mi sono stufato di vedere partite ottime in CL e da schifo in campionato; mi sono stufato di vedere 11 palloni d'oro, di platino, di diamante, di kryptonite in CL e di vedere un nugulo di scarponi nella serie A.

La CL finora è stata una serie di allenamenti. Punto. Non voglio illudermi per essi.

luter
21st November 2006, 11:40
Il valore reale del Milan in Europa lo vedremo negli scontri diretti più in là. Ormai siamo qualificati e ste ultime partite fanno testo relativamente.Come dice Duke ora bisogna dimostrare in campionato di avere un certo peso specifico perchè se continua così il quarto posto è tutt'altro che scontato.

ilCapitan6
21st November 2006, 11:54
Duke, concordo [..] ma sono al tempo stesso confuso.
Una bella vittoria garantirebbe il passaggio del turno (vabbè, si passa anche con il pari), darebbe una piccola soddisfazione a chi ultimamente ha pagato per vedere sconfitte e potrebbe generare un minimo di entusiasmo per affrontare la prossima di campionato. Al tempo stesso il pelatone la userebbe per le sue classifiche da subuteo e per dire che ... bla bla bla ...

Intanto Forza Milan!

Ho però un presentimento fondato. Finchè le squadre italiane non avranno strumenti adatti per ricavare utili come quelle del calcio estero (spagnolo e inglese) saranno anni di vacche magre, soprattutto per chi ha la necessità di investire e ricostruire, a meno che non si scoprino continuamente fenomeni in giro per il mondo!

gallura
21st November 2006, 12:03
Ma almeno un golletto di Gila o dell`Oliva lo voglio vedere

Duke66
21st November 2006, 12:32
il problema non è passare il turno o il golletto di questo o di quello.
Il problema consiste nel non illudersi nel caso in cui dovessimo fare un partitone.

Tutto qui.

Cisco
21st November 2006, 13:14
E' vergognoso che con Janku indisponibile il mangia culatello faccia giocare un ex giocatore di 40 anni piuttosto che Antonelli

Duke66
21st November 2006, 13:18
Cisco...

ilCapitan6
21st November 2006, 13:21
E' vergognoso che con Janku indisponibile il maiale faccia giocare un ex giocatore di 40 anni piuttosto che Antonelli

Come non quotare l'ornitorinco rossonero?
Antonelli in campo! :d

(Cisco, "ornitorinco" ha un'accezione positiva!) :d

Cisco
21st November 2006, 13:23
Come non quotare l'ornitorinco rossonero?
Antonelli in campo! :d

(Cisco, "ornitorinco" ha un'accezione positiva!) :d

Edita il mio quote please, che l'ho editato pure io :lol:

Cmq gli ornitorinchi sono dei fighi, so bene che era un'accezione positiva ahahahah

ilCapitan6
21st November 2006, 16:26
..ma non gioca Ciuff Ciuff titolare?
Ma nO_ooo..

ilCapitan6
21st November 2006, 16:29
Ho proprio la sensazione che Olivolì olivolà.. questa sera la mette!!

A proposito di premonizioni e speranze..
..terrò tutta la notte gli occhi al cielo per cercare e cercare una stella cadente!

Ho un desiderio multiplo.. Cisco dici che vale lo stesso?
Maldini e Costacurta smettano la loro impareggiabile carriera senza ripensamenti e Dida decida di non rinnovare!
Dite che è troppo per una stella sola?

Cisco
21st November 2006, 19:07
Milan (4-3-1-2): Dida; Simic, Costacurta, Maldini, Bonera; Brocchi, Pirlo, Seedorf; Kakà; Ricardo Oliveira, Inzaghi.

Lynch
21st November 2006, 20:51
Fine primo tempo. 1-0 AEK

Ragazzi, non ci ho mai creduto, ma certo che la s***a è davvero tanta. Serve un pellegrinaggio da qualche parte? I goal sbagliati da Pippo sono pazzeschi. Altre azioni incredibilmente sfortunate. Dida mal piazzato sulla punizione... che altro ci aspetta?
Non ho buone sensazioni per il secondo tempo, spero di sbagliarmi.

F O R Z A M I L A N !!!!

Cisco
21st November 2006, 21:41
Ma basta con sta storia della sfiga. E' una banda di senza palle, guidati da un ex allenatore. Punto. La sfiga è l'alibi dei perdenti.

Io non ho più parole.

HejaMilan
21st November 2006, 21:57
Scrivo a caldo, dopo aver visto la partita con il commento di quello che deve essere il Pellegatti greco.

1) Mi sono rotto i cogl1oni di vedere il Milan perdere
2) Stasera salvo Oliveira, Gourcuff, Jankulovski e Maldini, che sta ritrovando un po' di continuita'. Tutti gli altri al macello, a partire da Kaka', che la sua partita quest'anno l'ha gia' fatta contro l'Anderlecht e quindi lo rivedremo l'anno prossimo. Almeno lo sappiamo. Quando rivedremo Pirlo, invece, e' un incognita.
Bonera e Dida, invece, speriamo di non rivederli mai piu'.
3) Vorrei far notare che stasera, nonostante la latitanza di alcuni centrocampisti, le occasioni ci sono state. Solo che non abbiamo uno straccio di punta che la mette dentro.
Abbiamo:
- un ex-giocatore, Inzaghi. Ormai mi sono rotto anche di lui.
- uno che gioca molto bene secondo me ma segnera' si e no 6 gol all'anno, Oliveira,
- uno che non e' da Milan perche' non regge un millibar di pressione, Gilardino
- uno che allo stadio non dovrebbero nemmeno permettergli di entrare da spettatore, Borriello.

Questo e' l'attacco. Bello.
Io li prenderei a frustate dalla sera alla mattina.
Nelle ultime 9 partite ufficiali abbiamo 3 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Possibile che non frega un ca22o a nessuno?
Complotto e sfiga, ecco di cosa sanno parlare.
Gente come Anconetani e Rozzi, invece, avrebbero agito diversamente.
Silenzio stampa e ritiro a tempo indeterminato. Magari perdono lo stesso, ma almeno si divertono di meno.

gallura
21st November 2006, 22:16
Che banda di smidollati. Ecco, ci vorrebbe Rozzi, ci vorrebbe un allenatore che spacca la porta dello spogliatoio a calci. Invece questo secondo me piega le mutande a Seedorf e porta la valigia a Pirlo.

Via. Via.

Ma vi rendete conto che abbiamo chiuso la partita con due pagliacci travestiti da calciatori come Sborriello e Kalakaz?

HejaMilan
21st November 2006, 22:18
E se facciamo tirare le punizioni dal limite a Borriello, vuol dire che siamo proprio alla frutta.

E sfido CHIUNQUE a parlarmi di mercato ora. Leggetevi i nomi sulla rosa, e ditemi quante squadre migliori sulla carta ci sono.
E' una questione di far rendere al massimo quelli che ci sono.

gallura
21st November 2006, 22:23
Ma poi si rompono TUTTI. Pure Simic nel riscaldamento prepartita. Ma come li allena questo giocando a Subbuteo? O facendogli i pompini? Abbiamo mezza squadra rotta. MILAN LAB??? Ma faceva meglio Oronzo Pugliese

giannirivera
21st November 2006, 22:50
Siamo alla frutta sbucciata e tagliata.

Abbiamo perso contro una delle squadre più scarse dell'orbe terracqueo. Leader della squadra Dellas, uomini di spicco gente del calibro di Cirillo e Sorrentino. E questo Julio Cesar che ci ha fatto impazzire (Julio Cesar...sarà il quattordicesimo Julio Cesar che vedo giocare da quando seguo il calcio ma quanti kazzo sono....sono tutti parenti ?).
Ma vi rendete conto ? Un'avversaria incapace di mettere insieme 3 passaggi, gente capace di sbagliare appoggi elementari. La partita è stata di una bruttezza indicibile, e di questo scempio calcistico siamo stati degni protagonisti.
Abbiamo giocato un secondo tempo vergognoso, nel quale ci ha salvato Dida in due occasioni, in una delle quali con un autentico miracolo. Noi in tutto il secondo tempo (in cui dovevamo recuperare) un solo tiro nello specchio.

Bonera sarebbe da mettere a pane e acqua, Inzaghi ormai poveretto tira sempre addosso al portiere, Oliveira non segnerà nemmeno se lo fanno giocare da solo, Kaka è in una fase involutiva evidente, Seedorf è solo un pò più inutile del solito, Borriello (Borriello chi?). Il migliore è Brocchi, e quando in una squadra succede che sistematicamente il più positivo è quello meno dotato tecnicamente vuol dire che si sono spente tutte le luci ed è calato il sipario.

In tutto questo (una tristezza che al confronto, che ne so, Luigi Lo Cascio è Macario) il nostro pregiatissimo ad, ci ha fatto sapere dai microfoni di Sky che:

1) ormai siamo bersagliati dagli infortuni: sei o sette solo in difesa (e la famosa programmazione di Milan Lab che fine ha fatto ? quando non ci sono infortuni siamo bravissimi e quando ci sono a grappoli siamo sfigati eh ?)

2) a gennaio non arriva nessuno. Alla domanda se Trezeguet viaggia verso Milano (io ci speravo da morire visto lo stato pietoso del nostro attacco, almeno uno che la sbatte dentro senza complimenti e che non si schiaccia i brufoli allo specchio) ha risposto tra lo sdegnato e il sarcastico

3) ha detto che se incontriamo il Real pazienza, perchè noi più che vincere il girone non potevamo fare. Lo ha detto scureggiando dalla bocca, perchè queste cose le dici solo se sei a punteggio pieno o quasi, se hai appena perso contro l'Aek stai zitto e basta

4) noi siamo in crisi dal 22 ottobre a oggi. 20 giorni ha detto (a me sembrano 30, ma si sa che l'aritmetica diventa elastica quando si vuole). Dice che fino al 22 ottobre non avevamo mai perso, poi è arrivato il Palermo (il Palermo...). Quindi il Milan è in crisi "solo" da 20 giorni. Ha detto così, giuro. Sarà colpa dell'ormai onnipresente sfiga, dei comunisti al governo, di un calendario costruito ad arte per incularci se in 6 partite abbiamo fatto 2 punti, perdendo contro le prime 3 della classifica

5) poi si è messo a lanciare strali apocalittici sul futuro del calcio italiano, sulla geopolitica. Mancava solo che commentasse la situazione irakena, il calo delle nascite e il riscaldamento planetario.

Grazie Galliani, grazie. Vediamoci più spesso...

Walter
21st November 2006, 23:39
La partita non la commento nemmeno: ormai non ne vale piú la pena. E´anche inutile stare a sentire Galliani: anche se retrocederemo, cosa non improbabile, stará sempre li a dire che la squadra sará decima nel ranking UEFA e che solo per colpa dei comunisti e dgli otto punti di penalizzazioe saremo retrocessi. Che la squadra c´é. Che non ci sono giocatori migliori di Maldini, Costacurta e Cafu sul mercato. E quindi...
Io di questi ipocriti ne ho i coglioni pieni. Me li hanno fatti diventare come gli emisferi di Magdeburgo.
Un altro che mi sta dando abbondantemente sui nervi é il signor Ancelotti. In un sms inviato a Duke l´ho apostrofato "maiale", mandando lo zio su tutte le furie. Non é possibile continuare cosí. Questa strada é molto pericolosa. Ma i soldi per cambiare allenatore e qualche giocatore non ci sono. Siamo ridotti sul lastrico. Comunque, Ancelotti non mandarebbe un giovane in campo nemmeno se fosse l´ultimo rimasto. Preferirebbe giocare in dieci. Poi un altro che mi sta facendo rodere il kulo é il signor Kaka. Non solo non gioca come dovrebbe, ma l´ho visto piú di una volta beccare i compagni per passaggi sbagliati oppure perché non gli passavano il pallone. Cosí non va. Ho paura che stia preparandosi il terreno per una partenza verso la Spagna. E comunque non potrei biasimarlo, visto che non puó predicare nel deserto e giocare in una squadra di illustri fantasmi. Inzaghi ci ha illuso, ma poi le sue 33 e passa primavere lo hanno riportato alla realtá. Quella matrigna che é piú nera della tenebra stessa. Salvare qualcuno é davvero difficile. Ma se siamo a questo punto, ci sono due persone che dovete ringraziare: colui che cammina sulle acque e l´uomo dalla putttana facile. Sí, sono loro i principali imputati. Sono loro che devono finire massacrati da stampa e tifosi. Sono patetici. Patetici e falsi. Venditori di fumo, spacciatori di cazzate micidiali e malainformazione. Lapidateli!

luter
22nd November 2006, 07:08
E' ormai ora che ci si interroghi seriamente sul destino di questa società.I dirigenti sono in stand-by aspettando l'ennesima resurrezione che ahimè appare improbabile,e intanto cosa fanno??? Mah...non so che dire!

Duke66
22nd November 2006, 07:45
Io Walter mi sono incazzato perchè non ci sto a sentire apostrofare qualcuno del Milan "maiale". Me la sono presa con Cisco, che ha lo stesso vezzo, me la sono presa per il tuo sms di ieri. La mia, tengo a precisare, non è una difesa d'ufficio. Solo che la cosa che mi dà più fastidio in assoluto è che voi non badate a spese quando si tratta di prendere a male parole il bersaglio più facile, l'allenatore, mentre invece avete sempre una parola gentile o peggio carezze nei confronti di chi è evidente che non le meriti.

Esempio pratico Kakà. Scrivi che ti da fastidio, che che non gioca come dovrebbe, ma poi, carezza, scrivi che non può, lui, poverino, piccolo, tesorino, predicare nel deserto; attribuendogli quindi comunque lo status di stella o di fenomeno.
Sai cosa c'è ? E' proprio dai fenomeni che mi aspetto la scossa. Non dai Borriello. Dai Kakà. Quindi basta per favore insistere a usare parole tenere; è un maiale Ancelotti ? Bene, per me allora è un maiale ANCHE KAKA', perchè in campo ci va lui, perchè è lui a sbagliare i gol come nella partita contro il Palermo; è lui che sparisce dal campo e non si fa più vedere. Ma, già, lui predica nel deserto. Per piacere.

E' un maiale Ancelotti. Bene, allora è un maiale Pippo Inzaghi, che ieri porca madonna ha sbagliato QUATTRO GOL FATTI DIO CANE. Che se li avesse sbagliati il Gila si sarebbero riempite le pagine di questo forum; quattro gol, partita chiusa già al ventesimo del primo tempo. Fine, stop. E invece no, maiale Ancelotti. E a Inzaghi solo un buffetto relativo alle sue 33 primavere (come dire, mica colpa sua...). Ma i gol li ha sbagliati lui, cavolo.

Se la squadra ha messo Super Pippa Inzaghi nelle condizioni di stare quattro volte solo davanti al portiere, significa che gioco ne abbiamo fatto. Gli errori, ieri, sono SUOI.

Ancelotti maiale. Ok, facciamo un paio di minuti di raccoglimento parlando di Dida, che ieri si è fatto trafiggere come un pirla, che ieri è stato platealmente mandato a cagare da Maldini perchè un pallone morbido nell'area piccola lui lo guarda. Lui, porello. Mavaffanculo anche Dida, va...

Ancelotti maiale. Benissimo. Parliamo di Seedorf. Nemmeno nominato. Pirlo, nemmeno nominato. OlivolìOlivolà non pervenuto.
Per me, tutti maiali, se maiale è Ancelotti.

Continuo o mi fermo ?

Mi fermo, va, che è meglio. In campo ci vanno i giocatori. Solo che se sbagli gol fatti a ripetizione i risultati sono questi, ed è inaccettabile che l'unico a beccarsi il vostro disprezzo sia Ancelotti.

Che, sia ben chiaro, ha le sue colpe, e molte, ma che sta facendo anche le nozze con i fichi, come ho detto più volte. Se lui vuole Crespo e gli prendono OlivolìOlivolà, se lui vuole Ibra e questi va alle merde, se lui vuole Zambrotta e questi va al Barcellona, se lui vuole Buffon e questi va presumibilmente all'inter, è tutto fuorchè colpa sua.

Se la sua colpa più grave, stando a quanto scrivete, è quella di non mandare in campo i bocia della primavera, beh, non la trovo nemmeno una colpa così grave.

Ma si, chiamiamo Maldini sr, chiamiamo Hiddink adesso. Mandiamo a casa il maiale e teniamoci i nostri cocchini, va, che almeno abbiamo i fenomeni. Con i quali finora possiamo pulirci il cul0.

Cisco
22nd November 2006, 08:12
Non vinceremo per i prossimi 5 anni. La dirigenza continua a negare l'evidenza, quindi non arriverà mai nessuno a rinnovare una squadra di smidollati, con un allenatore che si è dimenticato come si allena.
O meglio : finchè i giocatori che aveva avevano 4 anni in meno e tanta voglia in più riusciva a vincere (non certo per meriti propri), ora nella difficoltà si vede la sua incapacità, la sua pochezza.
Non è che prima fosse bravo.

Uno che piuttosto che mettere un terzino sinistro di ruolo come Antonelli prima mette Bonera in fascia e poi rischia Janku che nemmeno doveva giocare per un problema al ginocchio. Non fa giocare un '87, quando in altre squadre gli '87 sono titolari.

Poi non stupiamoci se mezza difesa è rotta.
I vecchi era scontato che non avrebbero retto la preparazione modificata in corsa. E i "giovani" (se loro son giovani io sono un infante) sono tutti notoriamente di facile rottura, vedi Nesta e Kaladze.

Questa è una squadra che andava rifondata dopo Istanbul, ma più che buttar soldi per giocatori inadeguati non abbiam fatto.
25 milioni di euro per Gilardino, dopo UNA stagione buona. Con quei soldi ti prendevi Toni e Pazzini, che quell'anno la Fiorentina prese complessivamente per 15 milioni di euro circa.
20 milioni + Vogel per Oliveira, uno che non segnerebbe nemmeno in un hangar.
Dovrei dire anche 10 milioni per Janku, ma povero cristo son 2 mesi che gioca solo lui a sinistra ed è normale che sia stanco.
E gli altri investimenti ? NULLI.

Pirlo oramai non si regge in piedi perchè non si riposa MAI. E perchè non si riposa mai ? Perchè non c'è una riserva. Da 3 anni diciamo "A Pirlo serve una riserva che gli faccia tirare il fiato". E vengono presi 2 giocatori mediocri come Dhorasoo e Vogel. Quest'anno nemmeno quelli han preso. Col risultato che a centrocampo appena uno è rotto (Ambrosini nemmeno lo considero, si dia al basket) non sappiamo chi far giocare e nessuno tira mai il fiato.

I parametri zero si possono prendere se si chiamano Cambiasso e Stankovic, non queste pippe colossali.

Per non parlare di Seedorf, che oramai bruca per il campo. Pensasse meno alla mondanità e più alle partite.

E anche l'intoccabile, il signor Ricardo Izecson Dos Santos Leite Kakà si deve dare una svegliata. Perchè comincio a convincermi che sia un gran sopravvalutato. O uno che ha voglia di correre solo in nazionale.
Messi è di un altro pianeta, uno che la differenza la fa sempre. Kakà la differenza la fa SE ha le praterie e SE c'ha voglia.
C'è da dire che anche lui gioca SEMPRE, visto che non c'è nemmeno un vice Kakà.

Io non ne posso più.
Di venir preso per il sedere da un allenatore che dice di voler rimanere 10 anni come Ferguson e che non si è chiuso un ciclo e che ha visto belle cose ieri sera.
Di venir preso per il sedere da un dirigente che continua a parlare anche se inibito e che oramai è in preda alla follia, visto che pur di non ammettere i suoi enormi errori trova un giorno l'alibi della sfortuna, un altro degl'infortuni, un altro ancora degl'arbitri, poi del complotto, infine del diverso regime economico spagnolo.

Come se il Manchester e il Chelsea fossero in Spagna.

Basta prese per il cubo.

Ma oramai sono rassegnato. Non solo per questa stagione.

Marco
22nd November 2006, 08:37
io trovo un solo imputato per la sconfitta....PIPPO INZAGHI.............................MA COME ***** SI FA A SBAGLIARE CERTE COSE???!?!?!?!? PORCA TROIA LURIDA INZOZZATA BASTARDA CAGNA...COME ***** FA UN GIOCATORE DI SERIE A DI QUEL LIVELLO SBAGLIARE GOL IN UNA PORTA LUNGA PORCA TROTA 7 FOTTUTI METRIIIIIII!!!! MA ANDASSE A FARE IN ****!!!

SuperPippo9
22nd November 2006, 08:44
C'era in porta Pippo Inzaghi sul calcio di punizione tirato dal Roberto Carlos dei poverissimi? :lol:

gallura
22nd November 2006, 08:48
Se lui vuole Crespo e gli prendono OlivolìOlivolà, se lui vuole Ibra e questi va alle merde, se lui vuole Zambrotta e questi va al Barcellona, se lui vuole Buffon e questi va presumibilmente all'inter, è tutto fuorchè colpa sua.

Io lo accuso precisamente di questo. Di essere uno senza palle. Un Signorsi'. Uno con le palle avrebbe posto il pelato davanti all'ultimatum: o mi prendete quelli che voglio o me ne vado.
Nossignore. Neanche un secondo portiere decente è stato in grado di pretendere.

Duke66
22nd November 2006, 08:54
Addosso alla dirigenza il 90% delle colpe. Il restante 10% è diviso equamente tra allenatore e squadra. Quelli del 90% hanno le colpe di:

1. averci messo nella merda con moggiopoli
2. non aver saputo reagire al colpo
3. aver lasciato immense risorse, in giocatori, ad altre squadre
4. non aver programmato a dovere il lento ed inesorabile passare del tempo
5. non aver preso provvedimenti ai problemi tecnici che tutti noi, poveri pirla, avevamo messo in evidenza almeno da tre anni
6. non dare segnali concreti di volontà di rifondazione (per dire, adesso mi si parla di Toni, 31 anni. Mavaffanculo va...)
7. continuare la linea morbida, i discorsi sugli highlanders, i rinnovi dei contratti ai dinosauri, il continuare a dire che non esiste problema, non esiste crisi, siamo nel Mulino Bianco
8. dare direttive su COME la squadra deve scendere in campo, pena la rescissione del contratto. Parole e musica di Apicella/Berlusconi.
9. combattere contro il complotto, contro i commmmmunisti, contro chi ci vuole male, contro la sfiga, contro i media anzichè andare in TV e dire: "questa è una squadra di merda, il prossimo anno cacceremo a calci in **** metà di loro e ripartiremo da zero".
10. non c'è più volontà di spendere. Berlusconi, o cacci la grana o te ne vai.
11. insistere nel considerare il Milan un prodotto vendibile. Per cui ci si pulisce la bocca con il ranking, con le semifinali (perse), con la storia. In quest'ottica il quarto posto è equiparabile ad uno scudetto. Io con il ranking mi ci pulisco il cul0. E con il quarto posto pure.
12. varie ed eventuali. Adesso sono troppo incazzato ma mi verranno in mente

Ancelotti

1. Sempre il solito modulo del cazz0. Non se ne può più
2. sempre gli stessi giocatori del cazz0. Non se ne può più. Non è possibile far giocare il signorino Kakà solo perchè lui è una stella e può risolvere le partite; non si può insistere su Seedorf che cammina e ferma la palla anzichè farla correre. Non si può e basta, ma qui si entra nel terreno del materiale umano a disposizione, quindi nelle colpe della società. Mi parlate di Antonelli e mi viene da ridere. Manco fosse Maldini 25enne...
3. non avere la capacità di prenderli tutti a calci in cul0. Forse sa già che questo è il suo ultimo anno a Milano e si adegua, chissà.
4. non trasmettere ferocia agonistica a quattro fighette

Giocatori
1. In principio fu il Gila. Adesso, con molto ritardo, ci si rende conto che è anche il Pippo. Ed è anche "il" OlivolìOlivolà. Dell'altro manco mi spreco a parlarne. Se in una partita non ti capitano palloni non è colpa tua; ma se vieni messo quattro volte solo davanti al portiere e sbagli sempre per me puoi andare a cagare quando, quanto e come vuoi.
2. Pirlo cammina, Seedorf bruca; in difesa siamo al ridicolo (e questa non è una colpa; l'essere scarsi -Bonera- o ridicolmente pleistocenici -Maldini o Billy- non è una colpa).
3. nessuno tira fuori le palle. Mi aspetto che siano le stelle, i grandi, i palloni di tutti i metalli e pietre preziose possibili a prendere la squadra in mano e darle quattro sberle. Ma no, le stelle predicano nel deserto. Ma per piacere: questi qui giocano per gli sponsor, punto. Se metti un cazz0 di giocatore su Kakà, il divino non fa un cazz0; se metti lo straccio di un mediano su Pirlo l'MVP della finale mondiale manco sa dove girarsi; se chiudi i varchi a Seedorf ecco che si viaggia ai due all'ora. E qui il loop si chiude perchè non ci sono ricambi, perchè Ancelotti non li userebbe, perchè comunque la società dà i suoi diktat su come si deve giocare.

E mi fermo qui perchè ho un fegato che al confronto quello di SuperCiuk del gruppo TNT è rose e fiori...

Duke66
22nd November 2006, 08:55
C'era in porta Pippo Inzaghi sul calcio di punizione tirato dal Roberto Carlos dei poverissimi? :lol:

precisamente: continuiamo a difendere i nostri cocchi. Si potrebbe rispondere, banalmente ed ottusamente che, se Pippo avesse messo dentro LA META' dei palloni che gli sono capitati SOLO DAVANTI AL PORTIERE, avremmo vinto 3-1. Ma non voglio infierire.

gallura
22nd November 2006, 09:00
Grandissmo post Duke. Da appendere come un taze-bao davanti a via Turati.

Purtroppo non è una crisi solo tecnica. Ho come il brutto presentimento che siano pesantemente venuti al pettine certi nodi. L'idea di Milan-prodotto così come è stata concepita nel 1986 non funziona più, e "colui che cammina sull'acqua" ha sbroccato definitivamente. Secondo me sta male di brutto, sia di salute che economicamente. Ci deve essere qualche problema grosso, tipo un crac in vista.

luter
22nd November 2006, 09:04
Io non ne posso più.
Di venir preso per il sedere da un allenatore che dice di voler rimanere 10 anni come Ferguson e che non si è chiuso un ciclo e che ha visto belle cose ieri sera..

Attenzione però,Fergusson scegie lui tutti i giocatori che arrivano lì, ad Ancelotti non gli comprano neanche un lecca lecca se lo chiede,addirittura gli viene imposto il modulo.
PER IL RESTO DICI COSE SACROSANTE.
Ah,solo una piccola riflessione:quando Calderon dice che vuole kaka noi tutti arrabbiatissimi lo invitiamo ad assumere un lassativo,quindi decidiamoci,se non vale quanto lo valutano gli altri....,facciamo pure l'affare e buonanotte!!

Duke66
22nd November 2006, 09:04
quale post, gallura ? I miei sono TUTTI da appendere come taze-bao in tutte le strade del mondo...

:D

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:05
precisamente: continuiamo a difendere i nostri cocchi. Si potrebbe rispondere, banalmente ed ottusamente che, se Pippo avesse messo dentro LA META' dei palloni che gli sono capitati SOLO DAVANTI AL PORTIERE, avremmo vinto 3-1. Ma non voglio infierire.

Ma perchè non ho letto ancora che Kakà ieri ha fatto cagare, il peggior Kakà da quando veste la maglia del Milan, e infatti sulle pagelle stamattina è quello che ha preso meno? Farà comodo prendersela solo con Inzaghi forse...

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:06
Attenzione però,Fergusson scegie lui tutti i giocatori che arrivano lì, ad Ancelotti non gli comprano neanche un lecca lecca se lo chiede,addirittura gli viene imposto il modulo.
Ah,solo una piccola riflessione:quando Calderon dice che vuole kaka noi tutti arrabbiatissimi lo invitiamo ad assumere un lassativo,quindi decidiamoci,se non vale quanto lo valutano gli altri....,facciamo pure l'affare e buonanotte!!

Ancelotti sta a Ferguson come io sto allo scintoismo...

gallura
22nd November 2006, 09:09
quale post, gallura ? I miei sono TUTTI da appendere come taze-bao in tutte le strade del mondo...

Ah ecco, di che ci preoccupiamo del declino del Berluska, abbiamo pronto il prossimo presidente-conducator ...

Cisco
22nd November 2006, 09:10

Io da tempo dico che se ci pagano 120-150 milioni il signor Kakà se ne può anche andare.

Duke66
22nd November 2006, 09:11
Esempio pratico Kakà. Scrivi che ti da fastidio, che che non gioca come dovrebbe, ma poi, carezza, scrivi che non può, lui, poverino, piccolo, tesorino, predicare nel deserto; attribuendogli quindi comunque lo status di stella o di fenomeno.
Sai cosa c'è ? E' proprio dai fenomeni che mi aspetto la scossa. Non dai Borriello. Dai Kakà. Quindi basta per favore insistere a usare parole tenere; è un maiale Ancelotti ? Bene, per me allora è un maiale ANCHE KAKA', perchè in campo ci va lui, perchè è lui a sbagliare i gol come nella partita contro il Palermo; è lui che sparisce dal campo e non si fa più vedere. Ma, già, lui predica nel deserto. Per piacere.

SuperPippo, ma cosa stai dicendo ? Ho scritto nel post quotato qui sopra e anche in quello seguente che ritengo le stelle i principali imputati; stelle, quindi SOPRATTUTTO Kakà.

E' da due anni che mi batto e mi prendo pizze in faccia da tutti perchè critico il Divino Bimbo Bambin Gesù che fa dieci partite a stagione...

Su, sii buono. Se c'è uno che su Kakà ci dà giù di mannaia quello sono io. Ma ieri gli imputati sono ANCHE altri. ANCHE.

Dida.

E EX-SuperPippo Inzaghi. Ti chiedo: se quei gol di ieri li avesse sbagliati il Gila, cosa avresti scritto ?
Dimmelo, per piacere e senza polemica. Solo per farti capire che anche tu proteggi chi idolatri.

luter
22nd November 2006, 09:11
D'accordo Superpippo9,ma io volevo dire che lavorano in realtà diverse,da loro l'allenatore è una specie di manager,da noi sono stipendiati da dirigenti che si credono allenatori,tutto qui.

Duke66
22nd November 2006, 09:12
Io da tempo dico che se ci pagano 120-150 milioni il signor Kakà se ne può anche andare.

Troppo buono. Senti, abbiamo venduto per 46 milioni Shevchenko, che a livello di "fondamentalità" di Kakà ne fa tre, perchè dovremmo aspettare quello che ci offre 150 milioni ? Io, giuro, per 50 glielo porto io.

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:16
SuperPippo, ma cosa stai dicendo ? Ho scritto nel post quotato qui sopra e anche in quello seguente che ritengo le stelle i principali imputati; stelle, quindi SOPRATTUTTO Kakà.

E' da due anni che mi batto e mi prendo pizze in faccia da tutti perchè critico il Divino Bimbo Bambin Gesù che fa dieci partite a stagione...

Su, sii buono. Se c'è uno che su Kakà ci dà giù di mannaia quello sono io. Ma ieri gli imputati sono ANCHE altri. ANCHE.

Dida.

E EX-SuperPippo Inzaghi. Ti chiedo: se quei gol di ieri li avesse sbagliati il Gila, cosa avresti scritto ?
Dimmelo, per piacere e senza polemica. Solo per farti capire che anche tu proteggi chi idolatri.

Gilardino non è Inzaghi dai, lo sai bene :d E' come se una cosa la sbaglia Gourcuff o la sbaglia Ronaldinho...O come se un congiuntivo lo sbaglia Carlo Bo o la Fabiani...Per questo ti dico, secondo me è ancor più grave perchè PIPPO NON PUO' farlo...Ma è più facile anche perdonarglielo, sempre secondo me :)

Per me ieri hanno giocato (quasi) tutti malissimo...Non sto proteggendo Inzaghi per salvarlo, sto evitando che passi come unico responsabile perchè mi pare ingeneroso :D

Matrix
22nd November 2006, 09:16
E' vergognoso che con Janku indisponibile il mangia culatello faccia giocare un ex giocatore di 40 anni piuttosto che Antonelli

Carletto sara' una brava persona ma non ha le palle per dire ai suoi amici di andare a quel paese. Finche ci sara' lui, nessun giovane avra una possibilita di giocare nel Milan.

luter
22nd November 2006, 09:17

Benissimo posso anche essere d'accordo,purchè si abbia le idee chiare sul come investire quei soldi per assemblare una grande squadra e non si faccia come per quelli avuti dalla vendita di Sheva

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:18
D'accordo Superpippo9,ma io volevo dire che lavorano in realtà diverse,da loro l'allenatore è una specie di manager,da noi sono stipendiati da dirigenti che si credono allenatori,tutto qui.

Ancelotti e Galliani sono della stessa pasta anche calcisticamente...Se tu dai carta bianca al porcellon, ti prende Tacchinardi mica un nigeriano emergente in Norvegia come fanno Mourinho o Ferguson...Capisci perchè (PER ME) non è l'allenatore adatto per fare un progetto, e dobbiamo sbarazzarcene il prima possibile...

Duke66
22nd November 2006, 09:19
infatti superpippo. La scudisciata a Pippo gliela dò per ieri sera. Ma nella crisi del Milan io salvo solo Brocchi e Gattuso. Quindi diciamo la stessa identica cosa.

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:20
infatti superpippo. La scudisciata a Pippo gliela dò per ieri sera. Ma nella crisi del Milan io salvo solo Brocchi e Gattuso. Quindi diciamo la stessa identica cosa.

Preciso :d Io salvo anche Jankulovski però :$

Duke66
22nd November 2006, 09:20
Ah ecco, di che ci preoccupiamo del declino del Berluska, abbiamo pronto il prossimo presidente-conducator ...

si, ma voglio TE come ministro dello sport però...

luter
22nd November 2006, 09:23
Ancelotti e Galliani sono della stessa pasta anche calcisticamente...Se tu dai carta bianca al porcellon, ti prende Tacchinardi mica un nigeriano emergente in Norvegia come fanno Mourinho o Ferguson...Capisci perchè (PER ME) non è l'allenatore adatto per fare un progetto, e dobbiamo sbarazzarcene il prima possibile...

Allora sono DUE quelli di cui ci si deve sbarazzare,Carlello ha si le sue colpe ma il mercato non lo ha mai fatto lui

ilCapitan6
22nd November 2006, 09:23
La società è troppo tempo che non sente la VOCE dei sostenitori del Milan. Il Milan è dei suoi tifosi e non di questi incompetenti!
Il problema è nel manico. ORA BASTA! Bisogna che la società si svegli e la smetta di prenderci in giro con dichiarazioni che sono un'offessa all'intelligenza dei tifosi!
Come si fa a sentirsi compiaciuti per il primo posto del girone ottenuto dopo una sconfitta?
Una vergogna! In un girone con Lilla, AEK e Anderlect dovevamo finire a punteggio pieno o almeno l'ambizione di farlo! Gli attuali dirigenti pensano in piccolo! MERITANO SOLO CONTESTAZIONI!

Le altre squadre vincono perchè acquistano giocatori veri.
Prendiamo il Real Madrid. Viene da due anni di delusioni [e ancora non se la passa benissimo], ma per tornare ai vertici non è venuto a chiederci Borriello, o sbaglio?
Capello, Cannavaro, Emerson, Van Nistelrooy, Diarra, Cicinho, Reyes... e ora Marcelo, Gago, Higuain.
La vediamo la differenza? Raúl, Ronaldo, Robinho, Van Nistelrooy, Cassano, Reyes [..] Oliveira, Gilardino, Inzaghi, Borriello.

Via i mezzi giocatori!
Via chi non vuole restare!
Via i dirigenti incompetenti!

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:24
Allora sono DUE quelli di cui ci si deve sbarazzare,Carlello ha si le sue colpe ma il mercato non lo ha mai fatto lui

MA grosso ma, uno lo puoi cacciare, l'altro no...

Cisco
22nd November 2006, 09:25
50 no dai, 100 si...
E' già tanto che lui sia venuto, in futuro nessun'altro vorrà venire al Milan.

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:27
Sì ma vendiamo Kakà...E coi soldi che facciamo? :D Tanto vale tenercelo

ilCapitan6
22nd November 2006, 09:29
50 no dai, 100 si...
E' già tanto che lui sia venuto, in futuro nessun'altro vorrà venire al Milan.

..ma come Cisco! Non lo sai? Ieri in diretta TV si è offerto niente poco di meno che SORRENTINO!
Lui ha detto che vorrebbe venire al Milan! Galliani ha risposto alla battuta dicendo che ne ha parlato con Braida!
Mica Buffon [..] ma Sorrentino!

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:31
..ma come Cisco! Non lo sai? Ieri in diretta TV si è offerto niente poco di meno che SORRENTINO!
Lui ha detto che vorrebbe venire al Milan! Galliani ha risposto alla battuta dicendo che ne ha parlato con Braida!
Mica Buffon [..] ma Sorrentino!

Ti dirò di più, a MediasetPremium (visto a studiosport alle 2) ho visto Fester dire che è un grande portiere che vuole tornar in italia, e che Milano è in italia quindi vedremo! :lol:

Marco
22nd November 2006, 09:31
Super pippo....se Inzaghi avesse tirato leggermente meglio avremmo vinto 1-3 ....lasciamo perdere la papera di Dida che non merita commenti...quei gol NESSUNO deve sbagliarli!!

Matrix
22nd November 2006, 09:32
Ma perchè non ho letto ancora che Kakà ieri ha fatto cagare, il peggior Kakà da quando veste la maglia del Milan, e infatti sulle pagelle stamattina è quello che ha preso meno? Farà comodo prendersela solo con Inzaghi forse...

SI vede che non hai letto tutti i post :D

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:33
Super pippo....se Inzaghi avesse tirato leggermente meglio avremmo vinto 1-3 ....lasciamo perdere la papera di Dida che non merita commenti...quei gol NESSUNO deve sbagliarli!!

Sono anche daccordo con te eh...Quello che contestavo è dargli l'assoluta colpa...Se vinciamo 1-3 con quei tre gol, si dimostra uno strafenomeno lui, ma gli altri sempre pietà avevano fatto :d Così purtroppo ha pensato bene di mettersi in linea con le prestazioni dei suoi compagni :(

Matrix
22nd November 2006, 09:33
A proposito, avete ragione su Dida. Ma ragazzi non abbiamo scelta, mica volete giocare con Kalac.

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:36
A proposito, avete ragione su Dida. Ma ragazzi non abbiamo scelta, mica volete giocare con Kalac.

Guarda io a sto punto proverei il portiere della primavera Facchin, e non sono ironico...Alla fine per un portiere la cosa essenziale è che non faccia cazzate :D

Matrix
22nd November 2006, 09:36
Per me ieri hanno giocato (quasi) tutti malissimo...Non sto proteggendo Inzaghi per salvarlo, sto evitando che passi come unico responsabile perchè mi pare ingeneroso :D

Scusa, ma quanto ti paga al mese, posso saperlo? :D :D

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:37
Scusa, ma quanto ti paga al mese, posso saperlo? :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Matrix
22nd November 2006, 09:43
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda mi piacerebbe fare la stessa domanda a Duke .....secondo me quello lavora per calderon :D :D

SuperPippo9
22nd November 2006, 09:45
Guarda mi piacerebbe fare la stessa domanda a Duke .....secondo me quello lavora per calderon :D :D

Duke non è altro che Franco Baldini :P

Duke66
22nd November 2006, 09:53
esatto, sono Franco Baldini. Solo non capisco chi mi dovrebbe pagare... Pippo ? Kakà ? Gila ?

Matrix
22nd November 2006, 09:53
esatto, sono Franco Baldini. Solo non capisco chi mi dovrebbe pagare... Pippo ? Kakà ? Gila ?

No Calderon!!! :)

Duke66
22nd November 2006, 09:55
motivo ? Giuro, sono così incazzato che non capisco...

Duke66
22nd November 2006, 09:58
Se è per Kakà tieni presente che io lo venderei a CHIUNQUE mi desse un pacco di soldi...

Marco
22nd November 2006, 10:00
sarebbe un grave errore...visto che anche se ci pagassero Kaka 100 milioni di euro continueremmo a prendere parametri zero e mezze calzette.

Matrix
22nd November 2006, 10:00
motivo ? Giuro, sono così incazzato che non capisco...

Dai Duke, credimi non vale la pena. Noi qua ci mangiamo il fegato, intanto Galliani continua lo stesso a bere champagne e dormire sonni tranquilli. Lo stesso continuano a fare i vari Seedorf, Pippo ecc. Fanno pena in campo, ma intanto il conto in banca continua a gonfiarsi. Sai che gli frega?!?!

Comunque per il discorso Calderon ... :)

Stai facendo di tutto per convinverci che Kaka' non e' un campione e che quindi sarebbe un affare venderlo al Real :)

Cercavo solo di sdramatizzare un po.

Matrix
22nd November 2006, 10:04
Se è per Kakà tieni presente che io lo venderei a CHIUNQUE mi desse un pacco di soldi...

Sai, e' un discorso che mi divide a meta'.

Da un lato capisco il tuo ragionamento. Dall'altro vedo che abbiamo venduto Sheva ....e che abbiamo fatto con quei soldi? 10 per Bonera e 20 per Oliveira!!! Soldi buttati al vento secondo me.

Non si vende un giocatore di valore se non hai un altro altrettanto bravo o promettente in mente. I gobbi avranno anche tanti difetti, ma insomma, quando hanno venduto Zidane, hanno preso Buffon e Thuram, mica Bonera e Oliveira.

Duke66
22nd November 2006, 10:04
Marco, intendiamoci.

Kakà, come qualsiasi giocatore, in primo luogo deve VOLER restare al Milan.

In secondo luogo, se anche mi dessero 15000000000 miliardi di euro per lui, ma quei soldi venissero utilizzati per prendere Bonera, per dire, ovvio che mi tengo Kakà tutta la vita.

Io parlo di vendita di questo giocatore nel caso in cui FOSSE LUI troppo sensibile alle sirene madrilene e se i soldi presi per la sua cessione servissero a rifare, RIFARE, la squadra.

Se dovesse finire come con Sheva, che voleva andarsene LUI, ma metà dei soldi della sua cessione sono andate nelle tasche del presidente del Betis (che è stato dimesso ieri dall'ospedale dopo quattro mesi di ricovero dovuto al troppo ridere...) per OlivolìOlivolà, allora è chiaro che non ci saremmo.

Quindi, ribadisco perchè si è troppo sensibili quando si parla del Bimbo: se resta e si mette a giocare, ottimo, ottimo, ottimo. Se vuole andarsene, ci offrono un pacco di soldi e questi soldi li ruotiamo per prendere sei-sette giocatori, allora che se ne vada.

SuperPippo9
22nd November 2006, 10:05
Quello stronzo di seedorf (perdonatemi il francesismo) ieri sera rideva a crepapelle nelle interviste postpartita :lol:

Duke66
22nd November 2006, 10:06
Sai, e' un discorso che mi divide a meta'.

Da un lato capisco il tuo ragionamento. Dall'altro vedo che abbiamo venduto Sheva ....e cha abbiamo fatto con quei soldi? 10 per Bonera e 20 per Oliveira!!! Soldi buttati al vento secondo me.

Non si vende un giocatore di valore se non hai un altro altrettanto bravo o promettente in mente. I gobbi avranno anche tanti difetti, ma insomma, quando hanno venduto Zidane, hanno preso Buffon e Thuram, mica Bonera e Oliveira.

matrix, hai scritto prima che io esplicitassi meglio il mio pensiero. Leggi il mio post sopra a questo.

Marco
Pirlo alla ghigliottina!

SuperPippo9
Duke il problema è che gli incompetenti che hanno gestito i soldi di Sheva rimangono gli stessi che gestirebbero quelli di Kakà, quindi aspettati un Oliveira bis :lol: Quindi non ne vale la pena :(

Duke66
22nd November 2006, 10:07
Duke il problema è che gli incompetenti che hanno gestito i soldi di Sheva rimangono gli stessi che gestirebbero quelli di Kakà, quindi aspettati un Oliveira bis :lol: Quindi non ne vale la pena :(

e allora, cadendo uno dei due presupposti fondamentali per la sua cessione, ce lo teniamo.

Marco
22nd November 2006, 10:09
il problema è che questa dirigenza di menti malate non riesce più ad accaparrarsi i giocatori migliori sul mercato...ma vi rendete conto....SORRENTINO!!! a sto punto prendiamo Mesto Passoni Pfrtzel Corona Filippini Siviglia e Felipe e cerchiamo di arrivare ogni anno ALMENO In zona UEFA!

SuperPippo9
22nd November 2006, 10:09
il problema è che questa dirigenza di menti malate non riesce più ad accaparrarsi i giocatori migliori sul mercato...ma vi rendete conto....SORRENTINO!!! a sto punto prendiamo Mesto Passoni Pfrtzel Corona Filippini Siviglia e Felipe e cerchiamo di arrivare ogni anno ALMENO In zona UEFA!

Guarda che li prendono sul serio :lol:

Marco
22nd November 2006, 10:11
stanno già sondando il terreno per Cirillo e Couto...però forse costano troppo...

Matrix
22nd November 2006, 10:11

Si ma soltanto a parametro zero :D

Matrix
22nd November 2006, 10:12
matrix, hai scritto prima che io esplicitassi meglio il mio pensiero. Leggi il mio post sopra a questo.

ok :)

Duke66
22nd November 2006, 10:12
mica tanto, Matrix. Stanno cercando di prendere Luca Toni, anni 31. E non credo che te lo diano aaaggggratiseeee

Marco
22nd November 2006, 10:13
ma vaaa Walter vogliono IGLI TARE!!:d

Matrix
stanno già sondando il terreno per Cirillo e Couto...però forse costano troppo...

c'e` Ivan Campo che gioca nel Bolton ....credo che la sua carta d'identita lo qualifica per il Milan :D

Marco
scusate ma se andassimo in chat?

Marco
22nd November 2006, 10:17
forse preparano il grande ritorno di Elefteropoulous....e anche Dorashoo che pare avere problemi in francia...:omg:

ilCapitan6
22nd November 2006, 10:21
Spero solo che la Società sia contestata! Civilmente, ma contestata! Galliani sta prendendo tutti in giro... è ora di finirla! Il disimpegno è totale e il pressapochismo imbarazzante.

Berlusconi sarà al centro di altre 100, 1000 battaglie legali e politiche e Galliani continuerà a fare lo yesman [..] giustificandosi indegnamente, comodo e sicuro del suo posto.

Comincio a sentire tante, tantissime voci di protesta tra i tifosi del Milan. Se la società non vuole investire e vuole ridimensionarsi, giocando di anno in anno per la salvezza o l'accesso alla coppa UEFA lo dica chiaramente!

Noi siamo il :milan:

GALLIANI non è il mio AD

Marco
22nd November 2006, 10:25
Spero solo che la Società sia contestata! Civilmente, ma contestata! Galliani sta prendendo tutti in giro... è ora di finirla! Il disimpegno è totale e il pressapochismo imbarazzante.

Berlusconi sarà al centro di altre 100, 1000 battaglie legali e politiche e Galliani continuerà a fare lo yesman [..] giustificandosi indegnamente, comodo e sicuro del suo posto.

Comincio a sentire tante, tantissime voci di protesta tra i tifosi del Milan. Se la società non vuole investire e vuole ridimensionarsi, giocando di anno in anno per la salvezza o l'accesso alla coppa UEFA lo dica chiaramente!

GALLIANI non è il mio AD

non mi pare che la curva abbia intenzione di protestare...ripeto: se c'è da lanciare uova sulla testa pelatae vuota di Galliani io sono arruolato.

ilCapitan6
22nd November 2006, 10:31
Se la curva non protesta probabilmente è contenta di quello che ottiene da questa dirigenza! Questo è ancora più imbarazzante della malgestione.

Duke66
22nd November 2006, 10:42
ho postato il problema della curva credo una decina di giorni fa. La latitanza, il silenzio della curva mi ha fatto venire il dubbio che a sbagliare fossi io, che vedessi io le cose in maniera troppo pessimista.

Ma non è così. Loro stanno zitti perchè, temo, sono coperti ed allineati. Altrimenti a fronte di un nugulo di partite di merda e di risultati anche peggiori avrebbero coperto il campo di S. Siro di uova marce e la curva di striscioni di protesta.

SuperPippo9
22nd November 2006, 10:44
Duke, se invece di smenarci soldi tra sky, stadio, maglie, sciarpe e cazzi vari il milan fosse una tua fonte DI GUADAGNO, a te ne fregherebbe qualcosa di avercela con Fester?

luter
22nd November 2006, 10:48
Una curva "addomesticata" da' l'idea di se come di un prolungamento citoplasmatico della società,questo è molto brutto.Spero non sia vero altrimenti non c'è più religione.

ilCapitan6
22nd November 2006, 10:52
Duke, se invece di smenarci soldi tra sky, stadio, maglie, sciarpe e cazzi vari il milan fosse una tua fonte DI GUADAGNO, a te ne fregherebbe qualcosa di avercela con Fester?

Lo sappiamo bene [ahimè] come funzionano le cose.
Cosa fare? Io non spenderà un euro per il Milan: gadget o prodotti tv che siano. Lo so bene che non farà la differenza, ma è un inizio.

Duke66
22nd November 2006, 10:57

no, certo che no. Ed era qui che volevo arrivare.

ilCapitan6
22nd November 2006, 10:59
no, certo che no. Ed era qui che volevo arrivare.

Quando il "prodotto Milan" perderà di appeal e popolarità a causa dell'inefficenza, le fonti di guadagno cesseranno.
Speriamo che chi vive alle spalle del Milan se ne renda conto e che per tutelare almeno i "suoi" interessi, li difenda CONTESTANDO!

Walter
22nd November 2006, 11:03
Ci sono capi della tifoseria che se ne vanno in giro in Porsche...

Ma sí, diamo la colpa a Kaka. Vendiamolo... Tanto non ci serve. A che ci serve tenere uno che parla una lingua calcistica che non é comprensibile dagli altri o dall´allenatore? Sono d´accordo con Duke. Kaka va venduto.
Ancelotti? Era un ottimo tecnico. Ma sottolineo era. E´un uomo semza palle. NOn uno yes-man, ma uno yes-sir! Uno che si ostina a ripetere all´infinito gli slogan della societá, invece di andare negli spogliatoi e far tremare i muri e le mascelle dei giocatori. E intanto Pirlo e Seedorf sono sempre in campo. Jankulovsky pure. Poi, caro Duke, quello che chiami Olivoli-Olivola, ti ricordo che é reduce da un gravissimo infortunio e sua sorella é stata rapita... E comunque, non é di certo imputabile a lui la nostra situazione. Se Kaka non c´era eri fuori anche dall´Europa. Ma vendiamolo, e teniamo Ancelotti. Se Inzaghi sbagli quattro gol in quel modo, é un segno preoccupante, un indice di grave malessere che serpeggia tra la squadra. Altro che somaraggine. Undici giocatori non li puoi cambiare. E visto che non ne cambieranno nemmeno uno, allora...

Marco
22nd November 2006, 11:04
per la cronaca il prodotto Milan sta già perdendo appeal...thanks to Fester and Co.

HejaMilan
22nd November 2006, 11:09

GALLIANI non è il mio AD

LOL, contestare? Ti pare che il Barone possa sputare nel piatto dove mangia? Ma fatemi il piacere..
Oltre alla dirigenza e alla squadra, mi sembra che anche la curva si sia rincoglionita e ben allineata...

HejaMilan
22nd November 2006, 11:14

Ma sí, diamo la colpa a Kaka. Vendiamolo... Tanto non ci serve. A che ci serve tenere uno che parla una lingua calcistica che non é comprensibile dagli altri o dall´allenatore? Sono d´accordo con Duke. Kaka va venduto.
Ancelotti? Era un ottimo tecnico. Ma sottolineo era. E´un uomo semza palle. NOn uno yes-man, ma uno yes-sir! Uno che si ostina a ripetere all´infinito gli slogan della societá, invece di andare negli spogliatoi e far tremare i muri e le mascelle dei giocatori. E intanto Pirlo e Seedorf sono sempre in campo. Jankulovsky pure. Poi, caro Duke, quello che chiami Olivoli-Olivola, ti ricordo che é reduce da un gravissimo infortunio e sua sorella é stata rapita... E comunque, non é di certo imputabile a lui la nostra situazione. Se Kaka non c´era eri fuori anche dall´Europa. Ma vendiamolo, e teniamo Ancelotti. Se Inzaghi sbagli quattro gol in quel modo, é un segno preoccupante, un indice di grave malessere che serpeggia tra la squadra. Altro che somaraggine. Undici giocatori non li puoi cambiare. E visto che non ne cambieranno nemmeno uno, allora...

Walter, sono d'accordo solo su Oliveira. Sono un paio di settimane che e' quello che corre di piu' la davanti. Non e' un goleador, a me ricorda un po' Zlatan nel modo di giocare.

Pero' su Kaka' no. Perche' se guardiamo indietro, mi spieghi QUANDO MAI Kaka' ha fatto una decina di partite decenti di fila? In quale STAGIONE (non partita singola, ma STAGIONE) e' stato decisivo? Io mi sono stufato di stare qui ad aspettare che prenda in mano la squadra e la trascini. Perche' non succede MAI.
Ne azzecca giusto una o due ogni tanto. Poi scompare. Questo e' un'ottimo giocatore, potenzialmente un campione, pero' mi sto stufando di aspettarlo.

gallura
22nd November 2006, 11:15
Kakà non è un leader. Kakà è la ciliegina su una torta che non c'è. Meglio 11 ciriole di una cileigina.

HejaMilan
22nd November 2006, 11:17
E poi un commento su Pirlo, che qualcuno ha definito stanco.
STANCO DE CHE????

E' gia' stato stanco tutto l'anno scorso, adesso e' stanco. Ai Mondiali non mi pareva tanto stanco, o sbaglio?

Non si puo' semplicemente dire che sta facendo cagare? No? dev'essere per forza stanco?
Datemi una frusta e vi faccio vedere io com'e' stanco.

Marco
22nd November 2006, 11:19
Pirlo per gli errori che commette in campo è un puro e semplice...coglione!

HejaMilan
22nd November 2006, 11:23
Chi mi e' piaciuto molto, tanto per cambiare discorso, e' Gourcuff.
Finalmente uno che osa saltare l'uomo, E NON SI FERMA A PIANGERE PRIMA DEL FISCHIO DELL'ARBITRO SE GLI TIRANO LA MAGLIETTA.

Speriamo continui cosi'.

ilCapitan6
22nd November 2006, 11:33
Kakà e Pirlo sono buonissimi calciatori! E' il resto della rosa che deve essere all'altezza.
Non tutti sono Maradona! Molti campioni bisogna metterli in condizione di giocare al meglio. Logico che in un centro campo Kakà, Seedorf, Gourcuff e Pirlo (vertice basso), esponi l'uomo davanti alla difesa (che non è incontrista) a figure immonde. Pirlo non ha il passo nè la fisicità di un incontrista. Però se messo nelle condizioni di rendere al meglio (con il modulo giusto, costruendo una squadra che tenga conto anche delle sue caratteristiche e limiti) è il calciatore che ti mette l'attaccante da solo davanti al portiere con un lancio di 40 metri, se sereno è in grado di fare due 5/8 goal su punizione a stagione.
Lo stesso vale per Kakà: patrimonio da preservare. Il Milan non dovrebbe pensare di venderlo per costruire la squadra, ma costruire la squadra per non venderlo e farlo rendere al 101% permettendogli di fare un gioco negli spazi stretti (magari affindandosi a punte rapide e spingendo sulle fasce) e un altro in spazia aperti (Kakà, vai e kastiga!).
Il problema è sempre nel manico. Società e allenatore, programmazione e lungimiranza, capacità di investimento in campioni veri e non mezzi giocatori.
Kakà - che in nazionale è il calciatore che ammira il mondo intero - non può diventare brocco 10 gg. dopo [..]
E' necesario CURARE le CAUSE del MALE, non LE MANIFESTAZIONI!!

Duke66
22nd November 2006, 11:42

mi dispiace molto, ma continui a non capire. O forse sono io che non so spiegarmi, eppure l'ho scritto mille volte. Io mi sono stufato di ripeterlo, ma ci riprovo, spero con miglior fortuna.

Io mi incazzo quando voi date la colpa ad uno solo dei molti protagonisti. Io mi incazzo quando si, vabbè, tutti colpevoli. Ma questo no, quest'altro no, questo non toccarmelo. Tutti colpevoli ma in effetti colpevole solo uno.

Non toccate Kakà, non toccate Inzaghi. E io invece li tocco, quando fanno partite di merda, quando giocano di merda, quando fanno perdere le partite come e quanto Ancelotti. La differenza tra me e te, Walter, è che io non mi tiro indietro quando c'è da criticare Ancelotti; ho rotto i coglioni a tutti scrivendo a più non posso che Ancelotti avrebbe dovuto andare via due anni fa.
Solo che leggete solo quello che vi pare.

Seedorf e Pirlo sono sempre in campo, tirami tu fuori uno che sia DEGNO tecnicamente di sostituirli. Non c'è. E sai perchè non c'è, anche se si fa finta di niente ? Non c'è perchè non è stato comperato.

OlivolìOlivolà è reduce da un infortunio: era il caso di prenderlo a 21 milioni ? No dico, ripeto, era il caso di prenderlo a 21 milioni ? Lo ridomando ? Era il caso di prenderlo a 21 milioni ? Poi il fatto della sorella lo fa meritevole di tutta la mia solidarietà tanto che, basterebbe leggere e tenere a mente le cose, settimana scorsa ho detto che proprio per l'infortunio e per il fattaccio della sorella OlivolìOlivolà avrà ancora la mia pazienza e la mia voglia di aspettarlo.

Lo riscrivo, è meglio.

Poi il fatto della sorella lo fa meritevole di tutta la mia solidarietà tanto che, basterebbe leggere e tenere a mente le cose, settimana scorsa ho detto che proprio per l'infortunio e per il fattaccio della sorella OlivolìOlivolà avrà ancora la mia pazienza e la mia voglia di aspettarlo.

Ma la domanda, sorry, riciccia fuori: era il caso di prenderlo a 21 milioni ?

La frase sarcastica sul vendere Kakà e tenere Ancelotti proprio non mi tocca, visto che, repetita juvant, Ancelotti fosse per me sarebbe altrove da giugno 2005. Ma ribadisco che si, si, si, si, si, SI, questo Kakà a fronte di un pacco di soldi E DELLA CERTEZZA DELL'INVESTIMENTO DI QUESTI SOLDI PER RIFARE LA SQUADRA io lo venderei.

Questo Kakà, a fronte di un pacco di soldi, con la certezza di una rifondazione globale. Si, lo venderei. E allora ?

Anche il "si, diamo la colpa a Kakà" lascia il tempo che trova. Io dò ANCHE la colpa a Kakà. Per me non ci sono come per te immuni da colpe. E' colpevole Ancelotti, e l'ho scritto, è SOMMAMENTE colpevole la società, e l'ho scritto, e si, mi dispiace, ma è colpevole anche Kakà, anche il Gila, anche Pippo, anche Seedorf, anche Pirlo.

Ho scritto che salvo solo due, Ringhio e Brocchi.

Io non faccio distinzioni se vedo una squadra, TUTTA UNA SQUADRA, che gioca di merda. Per te, per altri, ci sono gli intoccabili, quelli da ringraziare perchè fanno tre gol contro l'Anderlecht e poi non strusciano palla contro l'Empoli.
Se sono campioni devono tirare fuori i coglioni quando le cose vanno male.

Quando giochiamo contro la PorcoDiese sono capace anche io di fare bella figura. E' contro il Barcellona che il Bimbo sparisce. E, duole dirlo, pure contro Ascoli, Siena ed Empoli.

Ma si, lui predica nel deserto, porello...

Walter
22nd November 2006, 11:57
Sí, contro il Barcellona sparisce perché é sparita tutta la squadra e se gli unici cambi che in quella partita vengono in mente ad un demente come Ancelotti (la follia della dirigenza si propaga come una piaga: é un virus) sono due quarantenni, allora credo che un Kaka poco possa fare. Se Pirlo ai mondiali si dimostra il miglior centrale, se Kaka in nazionale fa il fenomeno. Perché questo nel Milan non accade? Se il miglior difensore che abbiamo é Simic e Ancelotti non lo fa giocare mettendo quel rimbambito di Maldini in campo, é forse colpa di Kaka? Io ti dico solo una cosa: togli anche Kaka a questa squadra e poi saremo perfetti per competere contro il Rieti in serie C2.

Walter
22nd November 2006, 11:59
Quanto all´essere prevenuto su Kaka vai a rileggerti quello che ho scritto in questo thread e su altri. Quando gioca male lo critico, eccome. Ma, a differenza tua, non sono pevenuto su di lui. Per te é sempre lui il colpevole, per me é solo uno dei tanti colpevoli.

ilCapitan6
22nd November 2006, 12:02
Quanto all´essere prevenuto su Kaka vai a rileggerti quello che ho scritto in questo thread e su altri. Quando gioca male lo critico, eccome. Ma, a differenza tua, non sono pevenuto su di lui. Per te é sempre lui il colpevole, per me é solo uno dei tanti colpevoli.

Quoto questo e il post precedente!
Il Milan deve aggiungere valore a quello di Kakà e Pirlo, non deve impoverirsi!

Duke66
22nd November 2006, 12:37

ma se ho fatto un post tutto su Inzaghi, stai per caso delirando fratello ? io capisco che quando si tocca Kakà perdi il lume della ragione, però l'unica cosa che chiedo è che tu almeno legga quello che scrivo.

Per me è sempre lui il colpevole come lo sono, sempre, gli altri. L'ho scritto mille volte solo che non lo leggi. Per te è colpa di tutti TRANNE che di Kakà, questa è la differenza vera.

Riscrivo quanto scritto poc'anzi, vediamo se recepisci:

"Non toccate Kakà, non toccate Inzaghi. E io invece li tocco, quando fanno partite di merda, quando giocano di merda, quando fanno perdere le partite come e quanto Ancelotti. La differenza tra me e te, Walter, è che io non mi tiro indietro quando c'è da criticare Ancelotti; ho rotto i coglioni a tutti scrivendo a più non posso che Ancelotti avrebbe dovuto andare via due anni fa.
Solo che leggete solo quello che vi pare."

ho parlato male di Kakà, ho parlato male di Inzaghi, ho parlato male di Dida, di Seedorf e di Pirlo, di Ancelotti. In tutti questi nomi L'UNICO su cui punti l'attenzione tu è Kakà.
E poi il prevenuto sono io. Ma per piacere...

Il bimbo tu lo critichi, si, ma aggiungi sempre che "predica nel deserto" (cit.), quindi, di fatto, è una critica all'acqua di rose. Il che equivale a toglierlo sempre dalle secche, al salvarlo sempre e comunque, a dire che sono gli altri, tutti gli altri, a non "parlare" il suo calcio. Lo scrivi tu, non io. Quindi quello che salva sempre e comunque UNO SOLO sei tu, non io.

Troppo comodo, davvero troppo comodo.

Io non ho idoli intoccabili ai quali concedere tutto. Tu, ed altri, invece, si.

Duke66
22nd November 2006, 12:43
Sí, contro il Barcellona sparisce perché é sparita tutta la squadra e se gli unici cambi che in quella partita vengono in mente ad un demente come Ancelotti (la follia della dirigenza si propaga come una piaga: é un virus) sono due quarantenni, allora credo che un Kaka poco possa fare. Se Pirlo ai mondiali si dimostra il miglior centrale, se Kaka in nazionale fa il fenomeno. Perché questo nel Milan non accade? Se il miglior difensore che abbiamo é Simic e Ancelotti non lo fa giocare mettendo quel rimbambito di Maldini in campo, é forse colpa di Kaka? Io ti dico solo una cosa: togli anche Kaka a questa squadra e poi saremo perfetti per competere contro il Rieti in serie C2.

Contro il Barcellona, forse scordi, a S. Siro dovevamo vincere quattro a uno per le occasioni create e per il gioco mostrato. Tanto è vero che in molti qui dentro, anche tu mi pare ma potrei sbagliare, si dicevano ottimisti sul ritorno, visto che in casa eravamo stati superiori al Barcellona. Quindi non è assolutamente vero che è sparita tutta la squadra; non è assolutamente vero. E anche al ritorno non abbiamo giocato così di merda (non all'altezza dell'andata, ma certamente non di merda). L'unica costante nelle due partite è stata la sontuosa latitanza di Kakà, pensa te.

E con l'Empoli ? Siena ? Ascoli ? Atalanta ? Ha fatto meraviglie il fenomeno ? ha incantato le platee tanto da dare un nuovo significato al concetto di "fuoriclasse" ? No, ha giocato di merda, come hanno giocato di merda TUTTI GLI ALTRI DIECI, e come ha condotto le partite di merda Ancelotti. Understand ?

Saremmo in c2 ? mah, ho i miei dubbi che potremmo andare peggio di così.

SuperPippo9
22nd November 2006, 12:49
Mh, se ne facciamo una colpa "collettiva" sono daccordo...Il mio pensiero su Kakà (ed è il medesimo su Inzaghi) è che è un fuoriclasse, a differenza dei Bonera&co. da cui non è che si possa pretendere più di tanto...Quindi è un'aggravante! Ugualmente però, dall'altra parte - cerchiobottista :lol: - proprio perchè è un fuoriclasse (2 con Pippo...stesso discorso anche per Sandro quando fa le sue cappelle...) gliele perdono molto più facilmente ed in fretta queste giornate no, perchè ricordo quante volte (settimane fa, mesi fa...ma nella stessa stagione, mica millenni) ci hanno salvato il **** praticamente da soli con gol, assist, magie, rigori procurati o interventi difensivi miracolosi.

Duke66
22nd November 2006, 12:49

e cazz0, è proprio vero che dò addosso solo a uno...

Duke66
22nd November 2006, 12:52

Dida.

eh già...

Duke66
22nd November 2006, 12:55
Ancelotti

1. Sempre il solito modulo del cazz0. Non se ne può più
2. sempre gli stessi giocatori del cazz0. Non se ne può più. Non è possibile far giocare il signorino Kakà solo perchè lui è una stella e può risolvere le partite; non si può insistere su Seedorf che cammina e ferma la palla anzichè farla correre. Non si può e basta, ma qui si entra nel terreno del materiale umano a disposizione, quindi nelle colpe della società. Mi parlate di Antonelli e mi viene da ridere. Manco fosse Maldini 25enne...
3. non avere la capacità di prenderli tutti a calci in cul0. Forse sa già che questo è il suo ultimo anno a Milano e si adegua, chissà.
4. non trasmettere ferocia agonistica a quattro fighette

Giocatori
1. In principio fu il Gila. Adesso, con molto ritardo, ci si rende conto che è anche il Pippo. Ed è anche "il" OlivolìOlivolà. Dell'altro manco mi spreco a parlarne. Se in una partita non ti capitano palloni non è colpa tua; ma se vieni messo quattro volte solo davanti al portiere e sbagli sempre per me puoi andare a cagare quando, quanto e come vuoi.
2. Pirlo cammina, Seedorf bruca; in difesa siamo al ridicolo (e questa non è una colpa; l'essere scarsi -Bonera- o ridicolmente pleistocenici -Maldini o Billy- non è una colpa).
3. nessuno tira fuori le palle. Mi aspetto che siano le stelle, i grandi, i palloni di tutti i metalli e pietre preziose possibili a prendere la squadra in mano e darle quattro sberle. Ma no, le stelle predicano nel deserto. Ma per piacere: questi qui giocano per gli sponsor, punto. Se metti un cazz0 di giocatore su Kakà, il divino non fa un cazz0; se metti lo straccio di un mediano su Pirlo l'MVP della finale mondiale manco sa dove girarsi; se chiudi i varchi a Seedorf ecco che si viaggia ai due all'ora. E qui il loop si chiude perchè non ci sono ricambi, perchè Ancelotti non li userebbe, perchè comunque la società dà i suoi diktat su come si deve giocare.

E mi fermo qui perchè ho un fegato che al confronto quello di SuperCiuk del gruppo TNT è rose e fiori...

proprio vero eh...

Duke66
22nd November 2006, 12:59
Mh, se ne facciamo una colpa "collettiva" sono daccordo...Il mio pensiero su Kakà (ed è il medesimo su Inzaghi) è che è un fuoriclasse, a differenza dei Bonera&co. da cui non è che si possa pretendere più di tanto...Quindi è un'aggravante! Ugualmente però, dall'altra parte - cerchiobottista :lol: - proprio perchè è un fuoriclasse (2 con Pippo...stesso discorso anche per Sandro quando fa le sue cappelle...) gliele perdono molto più facilmente ed in fretta queste giornate no, perchè ricordo quante volte (settimane fa, mesi fa...ma nella stessa stagione, mica millenni) ci hanno salvato il **** praticamente da soli con gol, assist, magie, rigori procurati o interventi difensivi miracolosi.

Kakà si, superpippo, in coppa ha fatto un paio di partite sontuose. Inzaghi finora non ha fatto un cazz0 dopo i preliminari.

SuperPippo9
22nd November 2006, 13:06
Beh considera che i Preliminari sono le uniche due partite decisive per la nostra stagione finora :D

Duke66
22nd November 2006, 13:10
ah beh allora possiamo aspettare altre 25 giornate prima che faccia un gol e magari eviti di tirare sul portiere...

SuperPippo9
22nd November 2006, 13:16
ah beh allora possiamo aspettare altre 25 giornate prima che faccia un gol e magari eviti di tirare sul portiere...

Possiamo aspettare gli ottavi di Champions :d Daltronde la concorrenza mi pare abbia fatto peggio di lui :$

Duke66
22nd November 2006, 13:23
magari uguale, che dici ? Nel senso di schifo, eh, che poi non si travisi la frase...

Walter
22nd November 2006, 13:33
Per me quello che sta delirando, sei tu, fratello. Non io. Personalmente sono convinto che questa squadra con un correttivo per reparto e in mano ad un altro tecnico possa ancora dire la sua. Il problema é che, come ti ho scritto ieri sera, questa squadra ha preso le sembianze del suo tecnico. Molle, flaccida ed incapace di reagire. Va bene tutto, anche prendere gli schiaffi. Certo, non dico che potremmo vincere la CL o il campionato, ma almeno centrare il quarto posto. Continuando a piangere, invocare la sfortuna, i complotti ed i ranking uefa é invece una strada che puó condurre all´inferno. Quello della B. Se non te ne fossi accorto la squadra si é seduta in poltrona, aspettando che l´inferno passi. Ma questa sará solamente l´anticamera dell´inferno, se non si prenderanno provvedimenti immediati. E caro lei, non é allontanando Kaka o Inzaghi, che si ridará linfa a questa squadra.

Duke66
22nd November 2006, 13:40
stucchevole dialogo a due, scuseranno gli altri.

il "delirando" era riferito al fatto che mi accusi di dare sempre e solo addosso a Kakà. Ti ho portato un po' di post che dimostrano esattamente il contrario, ma non vuoi leggere.

Basta saperlo che non leggi quello che scrivo, almeno non mi ci incazzo.

A me basterebbe che Kakà e Inzaghi la DESSERO, la linfa a questa squadra. Se però anche lo sbagliare quattro gol a porta praticamente vuota conduce COMUNQUE ad un errore o a una giubilazione del mister, beh, allora mi arrendo.

E ancora quello che è più grave è che non hai capito, o hai volutamente sorvolato, sulle uniche due motivazioni che mi farebbero accettare una cessione di Kakà:

1. che sia lui a volersene andare
2. che i soldi guadagnati servissero a rifare la squadra

In caso contrario, se cioè cadesse anche uno solo dei due presupposti, Kakà resti qui.

Basta leggere, caro te (io non mi sogno nemmeno lontanamente di darti del lei... :D)

gallura
22nd November 2006, 13:48
Possiamo scannarci su Pippo e Kakà fino al 2009 ma finché c'è quello lì in panca non cambia niente. A mio modo di vedere anche un asino (ma non un maiale) capirebbe che qui bisogna cambiare GIOCO. Quanti gol ha fatto nel 98-99 Bierhoff su cross di Guly? Bene. Io nel 2006 sono ridotto ad avere nostalgia dei cross di Guly. Ieri non ne ho visto MEZZO di cross decente (o forse mezzo, si, di Janku nel finale. Purtroppo non c'era Bierhoff ma Sborriello). E questa è colpa dell'allenatore. Solo dell'allenatore. Ieri l'AEK ci ha messo mezz'ora ma poi l'ha capito che bastava fare pressing a centrocampo per spegnere anche quel fuoco fatuo con cui eravamo partiti.

CROSS. PRESSING. Aggiungiamoci CORRERE. L'ABC del calcio. Ecco, io imploro un allenatore che torni a insegnare l'ABC del calcio. E faccia volare i calci nel kuo di chi non lo ascolta. Io ieri sera vedevo Seedorf ridere nel dopopartita e avrei voluto prenderlo io a calci.

Duke66
22nd November 2006, 13:51
Personalmente sono convinto che questa squadra con un correttivo per reparto e in mano ad un altro tecnico possa ancora dire la sua.

non sono d'accordo. I correttivi devono essere più di uno per reparto. Servono *due* esterni di difesa, più un paio di rincalzi all'altezza capaci di giocare in mezzo e ai lati (non se ne accorgerà nessuno, visto il rendimento, ma il prossimo anno avremo due difensori in meno, Maldini e Costacurta). E fa quattro.

Servono almeno un paio di centrocampisti perchè Ringhio non è eterno e Brocchi, pur volenteroso, non fa la differenza. Ambrosini a casa, quindi servono anche un paio di rincalzi non Borriello-style per capirci.
Se poi il nuovo auspicabile mister gioca con due ali, ecco che dovremo cercare sia centrali sia laterali. Comunque sia almeno tre giocatori, tra titolari e rincalzi.

E fa sette.

Servono almeno due attaccanti, se esplode Oliveira: servono un sostituto per Inzaghi (io parlo in prospettiva: l'anno prossimo avrà se non erro 34 anni) ed uno per fare il quarto. Io sul Gila con un modulo che consenta di mettere dentro l'area palloni a nastro ci credo senza problemi. Se invece Oliveira continua a latitare, allora ne servono tre.

E fa o nove o dieci.

Quindi al prossimo mister devono essere messi a disposizione una decina di giocatori nuovi. Non è un cambio da poco, e bisogna che in Via Turati abbiano la voglia di farlo.

Duke66
22nd November 2006, 13:53
gallura, amico mio, bisogna anche avere a disposizione quelli che i cross li fanno. Zambrotta, ad esempio, che non è arrivato e non sarebbe arrivato nemmeno se Ancelotti non avesse fatto (come ha fatto) lo yes man (o yes sir).

Ricorda questo, fratello: Zambrotta (per dire un nome che era già nostro eh...) non sarebbe arrivato nemmeno se in panca ci fosse stato Gesu Cristo in persona.

Duke66
22nd November 2006, 13:55
non sono d'accordo. I correttivi devono essere più di uno per reparto. Servono *due* esterni di difesa, più un paio di rincalzi all'altezza capaci di giocare in mezzo e ai lati (non se ne accorgerà nessuno, visto il rendimento, ma il prossimo anno avremo due difensori in meno, Maldini e Costacurta). E fa quattro.

Servono almeno un paio di centrocampisti perchè Ringhio non è eterno e Brocchi, pur volenteroso, non fa la differenza. Ambrosini a casa, quindi servono anche un paio di rincalzi non Borriello-style per capirci.
Se poi il nuovo auspicabile mister gioca con due ali, ecco che dovremo cercare sia centrali sia laterali. Comunque sia almeno tre giocatori, tra titolari e rincalzi.

E fa sette.

Servono almeno due attaccanti, se esplode Oliveira: servono un sostituto per Inzaghi (io parlo in prospettiva: l'anno prossimo avrà se non erro 34 anni) ed uno per fare il quarto. Io sul Gila con un modulo che consenta di mettere dentro l'area palloni a nastro ci credo senza problemi. Se invece Oliveira continua a latitare, allora ne servono tre.

E fa o nove o dieci.

Quindi al prossimo mister devono essere messi a disposizione una decina di giocatori nuovi. Non è un cambio da poco, e bisogna che in Via Turati abbiano la voglia di farlo.

minkia, scordavo: e il portiere titolare e la sua riserva ?

O ci teniamo Dida e Fiori ?

allora il numero sale a 12.

Walter
22nd November 2006, 13:57
No, fratello: la vediamo diversamente. Io non crocifiggevo Gila e non lo faccio con Inzaghi. I giocatori vengono messi in campo da un tecnico che ormai é in barca. Non é una questione di Kaka o Pippo o Janku. Il problema é chi li manda in campo impiegandoli spesso in posizioni sbagliate. Kaka e Janku sono costretti a giocare sempre. Pirlo lo stesso. Seedorf anche. Tu dirai, beh, se altri non ne ha... Ed allora, porcaccio iddio, che li chiedesse alla societá, invece di ribadire con quella faccia da maiale che stiamo bene cosí e che lui la squadra l´ha vista bene. Intanto, Seedorf ieri sera se lo hanno inculato per aver detto: "Ma quale sfortuna... Ci vogliono le palle e le idee chiare da parte di tutti!"... Dida stará fuori per parecchio, visto che si é rotto il menisco... e la squadra gode di ottima salute, con 9 infortuni contemporaneamente. Che vadano a fare in ****, loro e Milan Lab!

Duke66
22nd November 2006, 14:03
No, fratello: la vediamo diversamente. Io non crocifiggevo Gila e non lo faccio con Inzaghi. I giocatori vengono messi in campo da un tecnico che ormai é in barca. Non é una questione di Kaka o Pippo o Janku. Il problema é chi li manda in campo impiegandoli spesso in posizioni sbagliate. Kaka e Janku sono costretti a giocare sempre. Pirlo lo stesso. Seedorf anche. Tu dirai, beh, se altri non ne ha... Ed allora, porcaccio iddio, che li chiedesse alla societá, invece di ribadire con quella faccia da maiale che stiamo bene cosí e che lui la squadra l´ha vista bene. Intanto, Seedorf ieri sera se lo hanno inculato per aver detto: "Ma quale sfortuna... Ci vogliono le palle e le idee chiare da parte di tutti!"... Dida stará fuori per parecchio, visto che si é rotto il menisco... e la squadra gode di ottima salute, con 9 infortuni contemporaneamente. Che vadano a fare in ****, loro e Milan Lab!

detto che porcaccio iddio è la bestemmia del mese, io non so cosa si dicano Ancelotti e Galliani quando non sono davanti alle telecamere. Un conto è la versione ufficiale, un altro è quanto succede in realtà. Sai benissimo anche tu che nell'Italia isterica una sola parola fuori luogo scatena il finimondo, quando si parla di calcio. Quindi non trovo niente di anomalo in quello che Ancelotti dice in tv. Quello che è anomalo è che Ibrahimovic era nostro e adesso è all'inter, che Zambrotta era nostro e adesso è al Barcellona, che Buffon era nostro e adesso è a farsi le pippe con i gobbi in b, che Ancelotti ha chiesto a più riprese di prendere Crespo e invece abbiamo speso 21 chili di carta per prendere Oliveira. Questo è anomalo. Dammi intanto quei giocatori, poi ne riparliamo.

Ecco, magari un altro a fine agosto avrebbe dato le dimissioni, io almeno credo che lo avrei fatto. Ma i mancati arrivi, e tu stesso sai benissimo che stavano per arrivare, non sono imputabili ad Ancelotti.

Walter
22nd November 2006, 14:08
No, vedi che sei tu quello che non legge quello che scrivo? Io intendevo ADESSO, e realisticamente scrivendo non si puó pretendere che arrivino piú di tre giocatori. Ed un portiere, visto che Dida é rotto. Poi un nuovo tecnico. Che deve essere italiano, esperto, ed uno di quelli abituati alla lotta. Ma che fine ha fatto Bigon? Lui vinse col Napoli, in Svizzera ed anche in Grecia. Ora dove allena? Uno come Sonetti non mi sarebbe dispiaciuto. E, sinceramente, nemmeno Trapattoni. Chi c´é libero?
Di giocatori: un terzino destro, un cambio per Pirlo, un centravanti boa ed un portiere. Dico cosí... Mesto, Lucas, Caracciolo ed Amelia. In piú l´inserimento immediato di gente come Dermian, Antonelli e Di Gennaro nella rosa della prima squadra ed il taglio delle foglie secche: Cafu, Costacurta, Ambrosini, Borriello e Favalli.

Duke66
22nd November 2006, 14:14
No, vedi che sei tu quello che non legge quello che scrivo? Io intendevo ADESSO, e realisticamente scrivendo non si puó pretendere che arrivino piú di tre giocatori. Ed un portiere, visto che Dida é rotto. Poi un nuovo tecnico. Che deve essere italiano, esperto, ed uno di quelli abituati alla lotta. Ma che fine ha fatto Bigon? Lui vinse col Napoli, in Svizzera ed anche in Grecia. Ora dove allena? Uno come Sonetti non mi sarebbe dispiaciuto. E, sinceramente, nemmeno Trapattoni. Chi c´é libero?
Di giocatori: un terzino destro, un cambio per Pirlo, un centravanti boa ed un portiere. Dico cosí... Mesto, Lucas, Caracciolo ed Amelia. In piú l´inserimento immediato di gente come Dermian, Antonelli e Di Gennaro nella rosa della prima squadra ed il taglio delle foglie secche: Cafu, Costacurta, Ambrosini, Borriello e Favalli.

venia. Credevo ti riferissi alla rifondazione necessaria e non più differibile. Bigon dici ? non mi dispiaceva, ma credo che sia davvero da troppo tempo che non allena...

gallura
22nd November 2006, 14:18
Minchia, Dida si è rotto. Kalac fino a gennaio. Almeno. Allegria.

SuperPippo9
22nd November 2006, 14:21
Fino a gennaio tua previsione o sentita da qualche parte? :S

gallura
22nd November 2006, 14:23
venia. Credevo ti riferissi alla rifondazione necessaria e non più differibile. Bigon dici ? non mi dispiaceva, ma credo che sia davvero da troppo tempo che non allena...

Troppo amico di Rivera poi ...

SuperPippo, su Dida è solo una supposizione. Walter parlava di menisco ...

Duke66
22nd November 2006, 14:58
ecco, parlando di rifondazione...

pare, da tgcom.it, che sia alle viste uno scambio Toni-Gila.

Benissimo. Lasciamo andare un centravanti di 24 anni per prenderne uno di 31.

E parliamo di Ancelotti...

SuperPippo9
22nd November 2006, 14:59
Duke, detto tra me, te e quella decina di persone che ci legge...Io lo farei subito, pure da non fan di Toni :S

Duke66
22nd November 2006, 15:02
superpippo, ma allora smettiamola di parlare di primavera, di giovani da inserire, di nuove promesse, di ringiovanimento della squadra.

A questo punto se devo rinunciare ad un ventiquattrenne per prendere un trentunenne, allora è accettabile Oddo, trentenne (o trentuno), è accettabile tenere Dida (per un portiere l'età è leggermente diversa) eccetera.

Io ci sto, basta dirlo, basta finirla di parlare di Antonelli-DiGennaro-il figlio minore di Maldini, e diciamo che, come ho sempre sostenuto, se arriva il tizio forte l'età frega una sega...

Duke66
22nd November 2006, 15:04
e comunque SuperPippo, siamo alle solite... se l'imputato principale è Ancelotti e il suo modulo, non è che valga la pena aspettare di vedere sotto altre prospettive anche uno come il Gila ? In fondo, se in questa squadra fanno figure di merda giocatori come Inzaghi, Seedorf, Pirlo, Kak...(ooops, no, Kakà no... :D), allora forse è il caso di dare anche al Gila un'altra chance, no ?

SuperPippo9
22nd November 2006, 15:07
Boooooo forse l'ultima osservazione potrebbe essere corretta, però non so :S A me questo non convince, lo scambierei con chiunque e di qualunque età e lo sai bene...Ma magari sbaglio io :P

gallura
22nd November 2006, 15:11
Io non lo farei mai. Ma dateci Pazzini

Duke66
22nd November 2006, 15:13
magari sbagliamo entrambi, SuperPippo. I presupposti dei miei discorsi sul Gila li sai, sono detti e ridetti; questo faceva un mare di gol ma con un certo modulo e con certi elementi alle spalle. Io dico, se prendiamo anche Toni ma non gli mettiamo cross in mezzo, a lui che è un fenomeno di testa e di fisico, non è che lo prendiamo per il ***** e poi lo perdiamo ? Allora, dico, tanto vale puntare sull'età e mettere il Gila nelle condizioni migliori per tornare ai tempi del Parma.

Il mio discorso si basa su di un altro assunto, poi: se in questo Milan gioca da cul0 anche Pippo Inzaghi significa che le caratteristiche base dei giocatori contano fino ad un certo punto. Qualcuno mi dice se sia mai successo che Pippo stesse 10 giornate di serie A senza fare un gol ?

Ecco, pensiamo a questo...

Walter
22nd November 2006, 15:18
Per me Gilardino resta la migliore punta ed il miglior goleador italiano. Spalle alla porta non deve assolutamente giocare. E per lui servono cross, non é uno alla Oliveira che i tiri se li crea da solo. Diamo fiducia anche ai nostri giovani. Mettiamoli nella condizione di farli giocare come meglio rendono. E questo Ancelotti non lo sta facendo.

Duke66
22nd November 2006, 15:19
Per me Gilardino resta la migliore punta ed il miglior goleador italiano. Spalle alla porta non deve assolutamente giocare. E per lui servono cross, non é uno alla Oliveira che i tiri se li crea da solo. Diamo fiducia anche ai nostri giovani. Mettiamoli nella condizione di farli giocare come meglio rendono. E questo Ancelotti non lo sta facendo.

porcaccio iddio (cit.) mio fratello mi sta dando ragione...

SuperPippo9
22nd November 2006, 15:43
Qualcuno mi dice se sia mai successo che Pippo stesse 10 giornate di serie A senza fare un gol ?

Ecco, pensiamo a questo...

A mia memoria (che non è poco eh :lol: però non è neanche infallibile ) no...Ma in serata controllo le mie certe fonti :)

Walter
22nd November 2006, 15:45
Se ti ricordi fratello, anche Shevchenko ha avuto un anno e mezzo di appannamento con Ancelotti. Con Ancelotti nella Juve Trezeguet ed Inzaghi stentavano... Ma ti ripeto: Ancelotti é stato messo lí a fare brutta figura. Per lui non volevano spendere. Era sufficiente che avesse raggiunto ancora una volta le prime quattro posizioni ed almeno i quarti o le semifinali di CL. Ma questa volta i piani sono andati storti. Io l´ho detto dall´inizio, anche se adesso me la sto prendendo con l´allenatore, che ho sottolineato avere delle attenuanti, che la colpa é della societá che si é lasciata morire in mano la squadra. L´anno di Kaka eravamo forti, ma non fortissimi, tant´é vero che l´Inter non esisteva, la Juve ebbe un´annata storta e la Roma era la Roma... Bastó un La Coruna qualsiasi per sbatterci fuori dopo un roboante 4-1 in casa... Bastava che quell´estate fossero arrivati tre giocatori tipo Ibrahimovic, un difensore giovane ed un regista. Poi l´anno seguente un altro tris di giovani campioni. E a quest´ora non ci troveremmo in questa situazione miasmatica.

SuperPippo9
22nd November 2006, 15:48
L'allenatore ha le sue colpe perchè è un burattino di fester...Come scrive spesso Walter (mi pare, a voi nick gialli ogni tanto quando leggo di fretta vi confondo :lol: ), un "yes-sir"

Duke66
22nd November 2006, 15:58
aho, occhio come parli... a me nick giallo non lo ha mai detto nessuno.

Ricordo fratello. Shevchenko ebbe un bel periodo nero, ma ricordo che si fece anche male; tanto è vero che io e te (contro Andreaz :D) auspicavamo che se ne stesse fuori non per altro, ma perchè potesse riprendersi al meglio.

Secondo me la faccenda può essere espressa così:

Ancelotti ad inizio estate chiede una masnada di giocatori; lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti che è così. Ma c'è calciopoli, poi c'è l'appello, poi c'è la "sentenza Uefa", poi c'è il preliminare, e poi...puff, i giocatori, i desiderata, non ci sono più.
In quel momento Ancelotti avrebbe dovuto dare le dimissioni; dire, "ok, vi sono riconoscente, ma a farmi dare del maiale da Walter e Cisco non ci sto..." :D

Ecco, per me è andata così: ripeto, lui i giocatori li aveva chiesti eccome.

Cambiamo mister con due campionati di ritardo, imho. Forse in Via Turati aspettavano che si liberasse qualcuno, hai visto mai ? Forse aspettavano un "si" gradito colà ove si puote, chennesò io ?

La situazione però è drammatica, e secondo me non è nemmeno così facile raddrizzare la baracca, quali che siano i motivi che hanno portato sin qui.

Walter
22nd November 2006, 16:05
Che so... se a posto di Vogel avessero preso Van Bommel... se a posto di Dhorasoo fosse arrivato l´olandese dell´Arsenal, mi sfugge il nome, che era libero e con 6M si portava a casa... Se quei 21M quest´anno invece che per Oliveira li avessimo spesi per Diarra... Se Galliani fosse stato un po´piú convincente e lungimirante avremmo in squadra anche pasqual che voleva fortemente il Milan, ma Galliani voleva prestarlo in serie B. Poi arrivó la Fiorentina e sappiamo come é andata... Se nell´affare Shevchenko, come sembrava visto che Gallas aveva fatto anche le visite mediche, avessero fatto inserire il giocatore francese... Sono stati commessi errori da MISERABILI. Sono solo dei dilettanti, degli incompetenti. Questo sono i nostri dirigenti. Per Shevchenko Moggi avrebbe pelato il russo. Gli avrebbe spillato molto di piú. Invece loro lo hanno venduto senza fare cassa. Quasi affogandolo. Le altre squadre vendono, il Milan regala. Non ci siamo. Berlusconi, visto che ha chiuso cassa, dovrebbe affidarsi a dirigenti piú abili e scaltri e ad un allenatore che sappia valorizzare i giovani. Ma no. Nel Milan non va cosí. E allora teniamoci la squadra delle figurine, o se preferite il museo delle cere. Qui ci andrebbe una bella bestemmia, per chiudere il discorso. Ma ormai...

Walter
22nd November 2006, 16:08
Berlusconi sta aspettando che si liberi Van Basten. Per lui, la farebbe la squadra. Ma andrebbe incontro a grossi problemi, visto che il Van qui non ha mai allenato. Per me non é l´allenatore giusto.

gallura
22nd November 2006, 16:18
Io vedrei bene una coppia Trapattoni-Tassotti, oppure, se si punta a una rifondazione totale con i giovani a un italiano emergente tipo Novellino o Agostinelli che sta facendo bene alla Triestina

Matrix
22nd November 2006, 17:22
e comunque SuperPippo, siamo alle solite... se l'imputato principale è Ancelotti e il suo modulo, non è che valga la pena aspettare di vedere sotto altre prospettive anche uno come il Gila ? In fondo, se in questa squadra fanno figure di merda giocatori come Inzaghi, Seedorf, Pirlo, Kak...(ooops, no, Kakà no... :D), allora forse è il caso di dare anche al Gila un'altra chance, no ?

Io non escluderei che Gila con Prandelli farebbe anche bene. Ha gia fatto bene con lui al Parma, come ha gia fatto Adriano. Forse sono 2 giocatori che hanno bisogno di una squadra che giochi per loro, e questo Prandelli lo fa.

Poco tempo fa ho rivisto alcuni gol del Gila e ti dico che da noi gioca diversamente, troppo lontano dalla porta. E sopratutto al Milan gli viene chiesto di fare altri compiti in campo.

Ricordo Carletto che tempo fa diceva che Gila doveva abituarsi a giocare al Milan in un modo diverso. Visto che le illuminazioni del nostro genio in panca hanno fallito, non e' che forse si potrebbe provare altro? Ma lui no amico mio, lui ha il cervello piu' lento di una tartaruga morta.

Matrix
22nd November 2006, 17:26
Se ti ricordi fratello, anche Shevchenko ha avuto un anno e mezzo di appannamento con Ancelotti. Con Ancelotti nella Juve Trezeguet ed Inzaghi stentavano... Ma ti ripeto: Ancelotti é stato messo lí a fare brutta figura. Per lui non volevano spendere. Era sufficiente che avesse raggiunto ancora una volta le prime quattro posizioni ed almeno i quarti o le semifinali di CL. Ma questa volta i piani sono andati storti. Io l´ho detto dall´inizio, anche se adesso me la sto prendendo con l´allenatore, che ho sottolineato avere delle attenuanti, che la colpa é della societá che si é lasciata morire in mano la squadra. L´anno di Kaka eravamo forti, ma non fortissimi, tant´é vero che l´Inter non esisteva, la Juve ebbe un´annata storta e la Roma era la Roma... Bastó un La Coruna qualsiasi per sbatterci fuori dopo un roboante 4-1 in casa... Bastava che quell´estate fossero arrivati tre giocatori tipo Ibrahimovic, un difensore giovane ed un regista. Poi l´anno seguente un altro tris di giovani campioni. E a quest´ora non ci troveremmo in questa situazione miasmatica.

Infatti adesso stiamo solo pagando a caro prezzo gli errori gravissimi del passato. Oltre allo scudetto, abbiamo vinto (mica stravinto) con tanti pareggi una CL. E poi? Niente.

Per anni Fester spaccia dei vecchi per dei campioni rinati, solo che quelli che prima avevano 34anni adesso ne hanno 37!!

E poi si lamentano perche' abbiamo mezza difesa rotta!!!

SuperPippo9
22nd November 2006, 17:27
Berlusconi sta aspettando che si liberi Van Basten. Per lui, la farebbe la squadra. Ma andrebbe incontro a grossi problemi, visto che il Van qui non ha mai allenato. Per me non é l´allenatore giusto.

Ho sentito un brivido corrermi per la schiena...

Per me è l'allenatore stragiusto, L'UNTO DEL SIGNORE...Spero arrivi di corsa quel giorno, e non mancherò a Milanello neanche per svariate centinaia di euro :)

Matrix
22nd November 2006, 17:31
Che so... se a posto di Vogel avessero preso Van Bommel... se a posto di Dhorasoo fosse arrivato l´olandese dell´Arsenal, mi sfugge il nome, che era libero e con 6M si portava a casa... Se quei 21M quest´anno invece che per Oliveira li avessimo spesi per Diarra... Se Galliani fosse stato un po´piú convincente e lungimirante avremmo in squadra anche pasqual che voleva fortemente il Milan, ma Galliani voleva prestarlo in serie B. Poi arrivó la Fiorentina e sappiamo come é andata... Se nell´affare Shevchenko, come sembrava visto che Gallas aveva fatto anche le visite mediche, avessero fatto inserire il giocatore francese... Sono stati commessi errori da MISERABILI. Sono solo dei dilettanti, degli incompetenti. Questo sono i nostri dirigenti. Per Shevchenko Moggi avrebbe pelato il russo. Gli avrebbe spillato molto di piú. Invece loro lo hanno venduto senza fare cassa. Quasi affogandolo. Le altre squadre vendono, il Milan regala. Non ci siamo. Berlusconi, visto che ha chiuso cassa, dovrebbe affidarsi a dirigenti piú abili e scaltri e ad un allenatore che sappia valorizzare i giovani. Ma no. Nel Milan non va cosí. E allora teniamoci la squadra delle figurine, o se preferite il museo delle cere. Qui ci andrebbe una bella bestemmia, per chiudere il discorso. Ma ormai...

Amen!!!

Per non parlare di quando diamo giocatori in prestito pagando parte dell'ingaggio.

Sui giovani avete ragione. Io non li conosco questi qua, ma so soltanto (per dire soltanto una) che se Wenger non aveva il coraggio di vendere Vieira (cosa che noi non avremmo mai fatto, visto che alla sua eta' per noi e' un giovanotto), Fabregas non sarebbe mai esploso.

Sarebbe rimasto una giovane promessa. Come accade da noi perche' come e' noto, Carletto non ha le palle per farle queste cose.

kaka4ever
22nd November 2006, 17:56
Cmq vi querelo prima di walter e cisco se lo prese da me il maiale

Cisco
22nd November 2006, 19:31
Van Basteeeeeeen

HejaMilan
22nd November 2006, 19:34
Adesso vi racconto una cosa a costo di passare da sborone.

Dalla mia esperienza di project manager (che posso paragonare a quella di allenatore) ho imparato un tot di cose:

- Quando diventi troppo amico dei tuoi "sottoposti" (leggi: giocatori) la tua leadership perde consistenza, e di molto. E, devo dire, non te ne frega piu' di tanto.

- Quando sei leader dello stesso gruppo sullo stesso progetto per troppo tempo, perdi le motivazioni tu (non e' piu' una sfida, ormai conosci tutti a menadito) e le perdono quelli del gruppo, che vedono nel lavoro una routine noiosa.

E' fisiologico. Settimana scorsa, scrivendo dal Giappone, ho detto che avevo vinto la mia Coppa dei Campioni. Ora sono esausto, e sento che anche dovessi ripetere la stessa cosa con la prossima release, non sara' lo stesso. Semplicemente ho voglia di cambiare. E cosi', posso giurarci, e' per quelli del mio progetto.
Ecco come vedo il Milan.
Qui servono nuove motivazioni e un allenatore che le sappia far crescere. In fondo i NOMI che abbiamo in rosa non sono dei pelapifferi. E' la loro attitudine che e' cambiata. E sicuramente quella di Ancelotti.

Cazzarola anche in hattrick il carisma dell'allenatore scende stagione dopo stagione...

SuperPippo9
22nd November 2006, 19:48
Heja che serie sei? :lol:

Matrix
22nd November 2006, 20:06

Dalla mia esperienza di project manager (che posso paragonare a quella di allenatore) ho imparato un tot di cose:

- Quando diventi troppo amico dei tuoi "sottoposti" (leggi: giocatori) la tua leadership perde consistenza, e di molto. E, devo dire, non te ne frega piu' di tanto.

- Quando sei leader dello stesso gruppo sullo stesso progetto per troppo tempo, perdi le motivazioni tu (non e' piu' una sfida, ormai conosci tutti a menadito) e le perdono quelli del gruppo, che vedono nel lavoro una routine noiosa.

E' fisiologico. Settimana scorsa, scrivendo dal Giappone, ho detto che avevo vinto la mia Coppa dei Campioni. Ora sono esausto, e sento che anche dovessi ripetere la stessa cosa con la prossima release, non sara' lo stesso. Semplicemente ho voglia di cambiare. E cosi', posso giurarci, e' per quelli del mio progetto.
Ecco come vedo il Milan.
Qui servono nuove motivazioni e un allenatore che le sappia far crescere. In fondo i NOMI che abbiamo in rosa non sono dei pelapifferi. E' la loro attitudine che e' cambiata. E sicuramente quella di Ancelotti.

Cazzarola anche in hattrick il carisma dell'allenatore scende stagione dopo stagione...

Sborone :D

;)

Cisco
22nd November 2006, 20:10

Ecco come vedo il Milan.

Giochi ad Hattrick e osi non dirmelo ? Squadra ???

Lorenzo
22nd November 2006, 21:43
Ragazzi,

Una cortesia : qualcuno mi puo' dare le pagelle dei giornali per la partita di ieri sera ? Vorrei solo verificare una cosa.

Grazie

Duke66
23rd November 2006, 07:08

ecco, allora avevo visto giusto quando qui sopra ho scritto che magari stanno aspettando che si liberi qualcuno...

Cisco
23rd November 2006, 07:18
Il miglior modo per liberare qualcuno è dargli le prugne

Duke66
23rd November 2006, 07:21
Abbiamo già fatto questo giochino, ma è il caso di ripeterlo:

chi per la prossima panchina ? (però teniamo presente che discorsi tipo "non si ambienterà mai in Italia" lasciano il tempo che trovano primo perchè non è detto, secondo perchè allora dovremmo puntare solo su allenatori italiani).

Io, prima per una sorta di fascino evocativo e poi per come fa giocare le sue squadre direi Rijkaard.

Cisco
23rd November 2006, 07:55
Uno dei due olandesi. Preferisco il Cigno, ma forse è meglio Frankie vista la pessima situazione...

giannirivera
23rd November 2006, 08:09
Due punti telegrafici:

1) non è corretto, non è educato e non è da milanisti dare del maiale ad Ancelotti. Va bene invocarne l'esonero perchè sono opinioni che è giusto un tifoso possa esprimere la sua opinione. Ma non si insulta in modo così pesante un milanista.
Questo insulto veniva rivolto ad Ancelotti dagli ultrà gobbi, e già mi dava fastidio al tempo. Impossessarsi di una porcata da gobbi non mi sembra una bella cosa. Posso capire loro, per i quali Carlo era sempre stato un "nemico", ma con quello che Ancelotti ha dato al Milan da giocatore e da allenatore non è possibile. QUindi smettiamola please.

2) mi sembra che su Kaka ci sia troppo isterismo. Dal "Kaka non si tocca nemmeno per 100 o 150 milioni" dal "Se vendono Kaka vado sotto la sede e li predo a calci" siamo passati al "vendiamolo al primo che ce lo paga".
Sono il primo a criticare Kaka quando non gioca bene. Anche quest'anno sta andando a corrente alternata (più off che on), ancorchè sia in ottima compagnia nel non giocare bene.
Ma ricordiamoci che senza i suoi gol comunque non ci sarebbe stato il passaggio del turno, che al momento è l'unica zattera alla quale aggrapparsi.
Quindi invocherei maggiore equilibrio nei giudizi

Duke66
23rd November 2006, 08:28
gianni, io sono stato uno di quelli che ha parlato della cessione di Kakà. Io parlo per quello che ho scritto io, che è, sostanzialmente, questo:

si mormora, si dice, notizia ufficiosa da fonte non ufficiale, che il Bimbo sia diciamo così distratto dalle sirene del Real. Che il Real faccia sul serio con lui, poi, è evidente, tanto che Mijatovic non perde occasione di parlare dell'acquisto di Kakà.

Questo è il primo caposaldo del discorso: una grandissima società vuole Kakà.

Il secondo caposaldo è, appunto, che stando a quanto disse il padre del giocatore quest'estate, alcuni discorsi con il Real sono anche iniziati (tra di loro, intendo); ergo, a Kakà interessa il Real.

Il terzo caposaldo si basa sulla necessità INDIFFERIBILE di rifondare completamente la squadra. Ieri facevo un elenco di almeno 10-12 giocatori tra titolari e riserve da comperare. Più il tecnico. Ok, forse sono stato esoso, forse non ne servono 12 ma possono bastare cinque o sei, o quattro o quanti ne vuoi, ma è chiaro che un forte esborso economico è OBBLIGATORIO, nel 2007.

Ecco, io facevo la somma dei caposaldi sopra citati.

Se il Bimbo vuole andarsene (come Sheva, del resto), e se i 50-60-1500-8000000909090 miliardi di euro ricavati dalla sua cessione fossero sicuramente investiti nella rifondazione della squadra, beh, io ci starei.
Considererei la sua cessione un male necessario (ho scritto UN MALE...), ma la accetterei.

Tutto qui. Quindi, per quanto mi riguarda, nessun isterismo su Kakà. Non ne ho fatti su Sheva, che era il faro della squadra e l'uomo di gran lunga più necessario, non ne faccio e non ne farò su Kakà.

Sul discorso del "maiale" hai espresso compiutamente il mio pensiero. Anche a me dava fastidio quando erano i gobbi a chiamarlo così, sentire Ancelotti (ma in generale un milanista) apostrofato in quel modo mi urta. Certe cose, pur nella assoluta libertà di pensiero ed espressione, preferirei che restassero pertinenza esclusiva dei gobbi.

giannirivera
23rd November 2006, 08:41
Duke,
io non mi riferivo a nessuno in particolare, meno che mai a te. Mi riferivo ad un cupio dissolvi generale che contrasta con quanto si diceva fino all'altro ieri.
Prima Kaka incedibile, ma siamo matti, se cediamo anche Kaka, l'unico fuoriclasse in circolazione bla bla bla
Ora si arriva a dire "se ci mettono 50-100 milioni sul tavolo glielo diamo subito". NOn tu, ma in generale queste cose si sentono.

1) non so se parlare di rifondazione, che non è nel dna di questo gruppo dirigente. Semmai rinnovamento. Radicale. Però non si può partire cedendo Kaka. Rinnovi la squadra, ma gente come Kaka, Pirlo, Gattuso, Kaladze, Nesta, Jankuloski, ci metto anche Gilardino e perfino Inzaghi nonostante l'età, per lo spirito che ha, la devi tenere. Da qualche parte devi ripartire e non puoi ripartire smantellando il cuore della squadra.

2) Le sirene di Madrid. Ma chi lo dice ? Chi è in grado di dimostrare che Kaka gioca male perchè lo cerca il Real ? Cioè uno è cercato dal real e si mette a giocare male ? Perchè ? Perchè è distratto, perchè non ci sta con la testa, perchè diabolicamente vuol farsi cedere (andiamo, dai...) ? Poi quando segna 3 gol che succede ? Che le sirene quella sera non si sentono ? Che se ne è dimenticato ? Che c'era la mamma in tribuna e quella sera decide di fare 3 gol ?
A me sembra come la storia di quando un fuoriclasse è in crisi (succede...) che subito fioriscono le voci di amanti, nottate in discoteca, troie ecc. Su Kaka non si può perchè è troppo prete e troppo ben educato, quindi non srebbe credibile (poi mi auguro che un giorno lo becchino in mezzo a un'orgia sadomaso dentro un convento di carmelitane e allora sarò contento perchè vuol dire che è uno normale).

Duke66
23rd November 2006, 08:50
Duke,
io non mi riferivo a nessuno in particolare, meno che mai a te. Mi riferivo ad un cupio dissolvi generale che contrasta con quanto si diceva fino all'altro ieri.
Prima Kaka incedibile, ma siamo matti, se cediamo anche Kaka, l'unico fuoriclasse in circolazione bla bla bla
Ora si arriva a dire "se ci mettono 50-100 milioni sul tavolo glielo diamo subito". NOn tu, ma in generale queste cose si sentono.

1) non so se parlare di rifondazione, che non è nel dna di questo gruppo dirigente. Semmai rinnovamento. Radicale. Però non si può partire cedendo Kaka. Rinnovi la squadra, ma gente come Kaka, Pirlo, Gattuso, Kaladze, Nesta, Jankuloski, ci metto anche Gilardino e perfino Inzaghi nonostante l'età, per lo spirito che ha, la devi tenere. Da qualche parte devi ripartire e non puoi ripartire smantellando il cuore della squadra.

2) Le sirene di Madrid. Ma chi lo dice ? Chi è in grado di dimostrare che Kaka gioca male perchè lo cerca il Real ? Cioè uno è cercato dal real e si mette a giocare male ? Perchè ? Perchè è distratto, perchè non ci sta con la testa, perchè diabolicamente vuol farsi cedere (andiamo, dai...) ? Poi quando segna 3 gol che succede ? Che le sirene quella sera non si sentono ? Che se ne è dimenticato ? Che c'era la mamma in tribuna e quella sera decide di fare 3 gol ?
A me sembra come la storia di quando un fuoriclasse è in crisi (succede...) che subito fioriscono le voci di amanti, nottate in discoteca, troie ecc. Su Kaka non si può perchè è troppo prete e troppo ben educato, quindi non srebbe credibile (poi mi auguro che un giorno lo becchino in mezzo a un'orgia sadomaso dentro un convento di carmelitane e allora sarò contento perchè vuol dire che è uno normale).

no, no, non ci siamo capiti. Io non ho considerato il tuo come un attacco a me; ho solo approfittato del tuo post per esprimere nuovamente il concetto.

Sul punto 2) è innegabile che la dirigenza del Real rompa le palle ad ogni piè sospinto su Kakà; e ricordo che in estate, quando il brasile era in ritiro in Svizzera (se non ricordo male) Mijatovic andò nel ritiro del Brasile a parlare con il padre di Kakà; il quale, intervista sua, non mia, ammise l'incontro ed ammise anche un certo interesse. Tanto che subito dopo partì il la richiesta di Galliani all'Uefa perchè facesse smettere il Real. Tale richiesta non avrebbe avuto alcun senso se non fossero in corso reali "chiacchiere" tra le parti. O no ? Questo, unito all'intervista del padre, mi fa supporre (occhio, io riporto quanto si è scritto in estate) che qualcosa ci fosse stato.

Poi, voglio sottolineare, io non ho MAI detto che Kakà giochi non all'altezza per questi rumors. Tanto è vero che dico da due anni che il Bimbo è lui per 10-15 partite all'anno; ma questo è solo per dimostrare che non lego affatto la sua scarsa vena ai discorsi sul Real.

Sul punto 1. l'unico discorso, al di la del numero dei giocatori da acquistare, è che un massiccio ricorso al mercato va fatto. Quindi o Berlusconi caccia la grana, oppure stiamo come stiamo.
Oppure, vedi i presupposti di cui parlavo prima (che, ripeto, vanno TUTTI soddisfatti, altrimenti ciccia), facciamo cassa E rimpolpiamo, ringiovanendola, la squadra.

ilCapitan6
23rd November 2006, 09:14
A questo punto sposterei il discorso sul piano economico. In un articolo uscito oggi non ricordo su quale testata (cmq postato in Milan talk), Marina Berlusconi si dice insoddisfatta della gestione economica del Milan.
Secondo il mio parere - parere da profano - nelle decsioni riguardanti il budget del Milan, Marina e Piersilvio iniziano a contare più del papà.
Sbaglio nel concludere che la famiglia Berlusconi si è stancata non tanto di spendere ma di vedere i denari (aziendali) di famiglia sperperati dalla dirigenza del Milan (ovvero dall'incompetente geom. Galliani)?
"Chiudere i rubinetti" non può essere una manovra per mettere Galliani davanti all'evidenza della propria incomptenza? Ma perchè ora non silurarlo, visto l'evidente dimostrazione di incapacità e i guai che sta procurando?

giannirivera
23rd November 2006, 09:15
Questo è sacrosanto. Qui senza investimenti significativi non si va da nessuna parte. Non si pianifica un ciclo vincente pensando tutti gli anni di andare a pescare il jolly a due lire, di trovare nel sottoscala il Van Gogh dimenticato (vedi operazione Vieri, o vedi quest'anno Oliveira).
Se non c'è un commitment serio della proprietà abbiamo chiuso, possiamo rassegnarci ad una dimensione strutturalmente minore rispetto al passato.

Duke66
23rd November 2006, 09:24
A questo punto sposterei il discorso sul piano economico. In un articolo uscito oggi non ricordo su quale testata (cmq postato in Milan talk), Marina Berlusconi si dice insoddisfatta della gestione economica del Milan.
Secondo il mio parere - parere da profano - nelle decsioni riguardanti il budget del Milan, Marina e Piersilvio iniziano a contare più del papà.
Sbaglio nel concludere che la famiglia Berlusconi si è stancata non tanto di spendere ma di vedere i denari (aziendali) di famiglia sperperati dalla dirigenza del Milan (ovvero dall'incompetente geom. Galliani)?
"Chiudere i rubinetti" non può essere una manovra per mettere Galliani davanti all'evidenza della propria incomptenza? Ma perchè ora non silurarlo, visto l'evidente dimostrazione di incapacità e i guai che sta procurando?

non dimentichiamo MAI che Berlusconi a fine 2005 convocò Moggi a Roma.

Chissà per quale motivo...

ilCapitan6
23rd November 2006, 09:34
Ormai Moggi si è bruciato. Onestamente - sebbene abbia ottenuto dei risultati - non mi è affatto piaciuto appurare come li raggiungeva. Non lo vorrei alla guida della società.
Però serve una ristrutturazione della dirigenza se e non vogliamo vedere i pochi soldi che entreranno perdersi in affari come quello Oliveira.
Non dico che il giocatore non sia bravo! Però sono stati spesi 21 milioni di euro! 21 milioni! Ma quanti giocatori ci compri con 21 milioni? Viene da un infortunio serio, non conosce il calcio italiano, ha 26 anni, non era un nome conosciuto o meglio chiaccherato e quindi il prezzo non era lievitato a causa dei rumors. Galliani & Co. dovevano spenderne 10 al massimo per portarlo a casa, se è vero che Higuain è valutato 15 ed ha 18 anni, cioè 8 anni in meno!
Se fossi Marina Berlusconi lo avrei già ribaltato Galliani!

Duke66
23rd November 2006, 09:48
Ormai Moggi si è bruciato. Onestamente - sebbene abbia ottenuto dei risultati - non mi è affatto piaciuto appurare come li raggiungeva. Non lo vorrei alla guida della società.
Però serve una ristrutturazione della dirigenza se e non vogliamo vedere i pochi soldi che entreranno perdersi in affari come quello Oliveira.
Non dico che il giocatore non sia bravo! Però sono stati spesi 21 milioni di euro! 21 milioni! Ma quanti giocatori ci compri con 21 milioni? Viene da un infortunio serio, non conosce il calcio italiano, ha 26 anni, non era un nome conosciuto o meglio chiaccherato e quindi il prezzo non era lievitato a causa dei rumors. Galliani & Co. dovevano spenderne 10 al massimo per portarlo a casa, se è vero che Higuain è valutato 15 ed ha 18 anni, cioè 8 anni in meno!
Se fossi Marina Berlusconi lo avrei già ribaltato Galliani!

lascia perdere che sia bruciato o che piaccia o meno: chiediamoci PERCHE' è stato convocato da Berlusconi. Secondo me è stato proprio perchè "a famigghia" non è contenta di Galliani.

ilCapitan6
23rd November 2006, 09:54
lascia perdere che sia bruciato o che piaccia o meno: chiediamoci PERCHE' è stato convocato da Berlusconi. Secondo me è stato proprio perchè "a famigghia" non è contenta di Galliani.

Concordo. E' la sensazione che ho avuto anche io.
Figurati che bruciori di stomaco ha avuto Galliani.

Speriamo però ci sia un seguito e che non resti una chiaccherata puramente conoscitiva.

luter
23rd November 2006, 14:56
Abbiamo già fatto questo giochino, ma è il caso di ripeterlo:

chi per la prossima panchina ? (però teniamo presente che discorsi tipo "non si ambienterà mai in Italia" lasciano il tempo che trovano primo perchè non è detto, secondo perchè allora dovremmo puntare solo su allenatori italiani).

Io, prima per una sorta di fascino evocativo e poi per come fa giocare le sue squadre direi Rijkaard.

Allora io dico Capello (al posto di Galliani) in qualità di responsabile del settore tecnico con carta bianca nella scelta dell'allenatore e ampia autonomia sul mercato.

Walter
23rd November 2006, 15:09
Io dico subito Del Neri. E poi diretti su Guidolin, che é uno che non le manda a dire.

Duke66
23rd November 2006, 15:13
Del Neri bisogna aspettare che venga esonerato dal Chievo, chè se continua così...

Ecco, Guidolin è uno che non mi dispiacerebbe, anche se ha meno "fascino" rispetto a Rjikaard. Però è uno che ha fatto bene ovunque e che ha creato il miracolo Palermo.

E Spalletti, parlando sempre di giugno 2007 ?

ilCapitan6
23rd November 2006, 15:20
Capello manager mi piace.
Guidolin o Spalletti vanno benissimo.
Costacurta dirigente.
Maldini talent scout.
Corvino? Impossibile strapparlo alla Fiorentina?

Almeno 4 elementi della Privera associati alla prossima prima squadra. Potrebbeto essere Facchin (terzo portiere), Antonelli (esterno destro), Darmian (centrale), Di Gennaro (attaccante).

Marco
23rd November 2006, 15:28
i primavera che hai citato devono assolutamente avere la chance della prima squadra..direi che se tornasse anche Marzoratti a Giugno non mi lamenterei...sta davvero giocando bene ed è uno dei migliori difensori del campionato insieme a Zapata che a mio avviso è assolutamente da comprare!

gallura
23rd November 2006, 15:29
Guidolin mi piace, e anche molto

Spalletti scordiamocelo, non si schioda da Roma

Bisognava essere svegli dopo Liverpool

Cisco
23rd November 2006, 15:32
Extra Milan dico Prandelli tutta la vita, o Guidolin (che le palle le ha). Spalletti è blindatissimo...

Duke66
23rd November 2006, 15:37
Extra Milan dico Prandelli tutta la vita, o Guidolin (che le palle le ha). Spalletti è blindatissimo...

Gilardino titolare inamovibile allora !!!

Cisco
23rd November 2006, 15:51
Se Prandelli ha queste doti di resuscitatore di morti, allora mi va bene :p

ilCapitan6
23rd November 2006, 15:53
B3h.. noto che siamo più o meno tutti concordi sui nomi dell'allenatore. Personalmente aggiungerei alla lista anche Benitez.
Di scelta ce n'è.
Capello manager è un'idea, ma non penso lasci Madrid dopo un anno. Ci vorrebbe un'invenzione.

Duke66
23rd November 2006, 15:54
mah. di morti ce ne sarebbero da resuscitare, Cisco... dai, non mi puoi dire che adesso, dati e fatti alla mano, il Gila sia peggio degli altri componenti la squadra...

Cisco
23rd November 2006, 15:58
No dai ce n'è tanti... Lui è solo morto prima :p

(OT) Ma le firme son state disabilitate ???

Duke66
23rd November 2006, 15:59
OT

firme ? io vedo la mia, anche se ogni tanto, in qualche post, sparisce...

End OT

Il Gila, come tanti altri, è "morto" a settembre, Cisco, non prima.

Cisco
23rd November 2006, 16:01
Secondo me prima, ma così si torna ai vecchi discorsi e mi annoio :p

Duke66
23rd November 2006, 16:04
anche io, Cisco. Mi annoio ad avere *sempre* ragione...

Aloha, vado a casa.

SuperPippo9
23rd November 2006, 17:55
Van Basten e solo Van Basten. Altrimenti in alternativa, Van Basten. Chiaro chi voglio? :lol:

Matrix
23rd November 2006, 18:17
OT

firme ? io vedo la mia, anche se ogni tanto, in qualche post, sparisce...

End OT

Il Gila, come tanti altri, è "morto" a settembre, Cisco, non prima.

Lasciate stare le firme, io non capisco che cavolo e' successo al mio avatar!!!

HejaMilan
24th November 2006, 10:01
Rijkaard andrebbe bene. Troppo spregiudicato? Meglio uno cosi' che uno troppo sparagnino.

Duke66
24th November 2006, 10:04
Rijkaard almeno è uno che fa giocare la squadra in ogni zona del campo e in ogni modo: in centro, sugli esterni, con una o due punte, con uno o due trequartisti, con i terzini molto alti...

Insomma, non con una squadra monca come la nostra, senza ali e con poche varianti tattiche.

Dico Francolino, ma da quanto vedo e capisco anche Guidolin o Spalletti andrebbero alla grande.

ilCapitan6
24th November 2006, 10:15
Francolino mi sembra bravo ad allenare il Barça. Non dimentichiamo che la squadra di Frankie gioca bene perchè ha grandi giocatori che fanno del possesso palla e la velocità il loro must.
Deco, Xavi, Iniesta, Giuly, Eto'o, Messi, Ronaldinho, Marquez, Belletti, Zambrotta, tutta gente che da del tu al pallone..

Duke66
24th November 2006, 10:26
Ogni allenatore lo si può giudicare per quanto la sua squadra fa vedere. Rijkaard lo si può giudicare per come fa giocare il Barca e, se qualcuno lo ricorda, per come faceva giocare l'Olanda (anche se l'esperienza conta eccome); chiaro che il "materiale umano" ha un peso incredibile, ma le idee sono del mister.

Perchè altrimenti deve valere anche il discorso opposto... la scarsità di un mister DEVE tenere in conto anche la pochezza dello stesso materiale umano di cui gode... e chi vuole capire...

ilCapitan6
24th November 2006, 11:41
..certo.

Hai perfettamente ragione Duke e credo proprio di capire dove vuoi andare a parare. MA se a Francolino vendevano Ronaldinho, non avesse avuto Iniesta per dare il cambio a Xavi, se le terza e quarta punta fossero state quelle del Milan e la difesa avesse più anni di quelli ammessi dal limite pensionistico.. credi si sarebbe dimesso? :d

Ora non mi resta che sperare nella provvidenza.. e non mi riferisco a Massaro..