Cheap Plane Tickets | Cheap Pillowcases | iPods | iPods | Build your own Dory Boat
Empoli FC vs Milan AC [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Empoli FC vs Milan AC

Axel
18th November 2006, 00:16
Mi sentivo in dovere di aprire la discussione su questa partita :d

E che Dio ce la mandi buona e senza pioggia ,|

SuperMax
18th November 2006, 10:42
Basta di perdere con le piccole, oggi si deve vincere, anche soffrendo, ma vincere.

SuperPippo9
18th November 2006, 12:14
1X temo :(

ricardolivera
18th November 2006, 13:51
Serie A: le probabili formazioni di Empoli-Milan
Ven 17 Nov, 8:34 PM

vedi foto
Le probabili formazioni di Empoli-Milan, gara dell`12.a giornata di serie A in programma sabato alle ore 18.

EMPOLI (4-2-3-1): 23 Balli, 46 Raggi, 16 Marzoratti, 15 Vanigli, 3 Lucchini, 8 Marianini, 5 Moro, 24 Busce`, 10 Vannucchi, 7 Matteini, 11 Saudati. A disposizione: 1 Bassi, 6 Tosto, 14 Adani, 33 Ascoli, 27 Ficini, 9 Pozzi, 99 Gasparetto. All. Cagni.

MILAN (4-4-2): 1 Dida, 25 Bonera, 17 Simic, 3 Maldini, 18 Jankulowski, 32 Brocchi, 21 Pirlo, 10 Seedorf, 22 Kaka`, 7 Oliveira, 9 Inzaghi. A disposizione: 29 Fiori, 2 Cafu`, 5 Costacurta, 20 Gourcuff, Antonelli, 11 Gilardino, 15 Borriello. All. Ancelotti.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

Cisco
18th November 2006, 15:20
ma Janku porca la vacca è la nona volta di fila che gioca, ha giocato pue in nazionale ! Ma far giocare quel cristo di Antonelli ??? Si è saltato pure Verona-Milan Primavera !

Walter
18th November 2006, 15:39
Cisco, dimenticati di vedere Antonelli o Di Gennaro in campo finché l´allenatore resterá Ancelotti.

Cisco
18th November 2006, 15:44
Eh lo so, ma se non moccolo un po' poi mi rovino il fegato :lol:

Foreverkaka'
18th November 2006, 16:15
Per me,tecnicamente di gennaro vale 7 seedorf,5 higuain

SuperPippo9
18th November 2006, 16:53
Io non la guardo oggi, sciopero.

Cisco
18th November 2006, 17:03
Cavolo però a quest'ora non ci sono altre belle trasmissioni !

Cisco
18th November 2006, 17:51
Oggi, visto che la Tv italiana non offriva alternative, l'ho guardata.

Premesso che mi sono addormentato dal 20 al 35esimo minuto.

All'inizio Oliveira attivo ma da sempre l'Idea di non sapere cosa fare negl'ultimi 20 metri.
Dopodichè è scomparso.
S'è risvegliato alla fine.

NESSUNO MI VENGA A PARLARE DI SFIGA O GLI TAGLIO LA TESTA. Abbiamo preso una Traversa e un Palo. Ok.
Ma l'avete vista la dinamica ? La traversa è una deviazione di 30 metri che è finita sulla parte ALTA della traversa. Il Palo è un palo ad uscire, su un tiro di Oliveira che il portiere ha deviato non con grandi difficoltà.

Per il resto Maldini Costacurta e Cafù sono tre ex giocatori, Seedorf indegno, Pirlo pure, Janku 2 cross e stop. Kakà ha corricchiato, evidentemente segna solo in nazionale.
Gilardino non pervenuto, chiamate a Milanello perchè temo sia rimasto li.

Squadra immonda e soporifera.

SuperMax
18th November 2006, 18:08
Oggi, visto che la Tv italiana non offriva alternative, l'ho guardata.

Premesso che mi sono addormentato dal 20 al 35esimo minuto.

All'inizio Oliveira attivo ma da sempre l'Idea di non sapere cosa fare negl'ultimi 20 metri.
Dopodichè è scomparso.
S'è risvegliato alla fine.

NESSUNO MI VENGA A PARLARE DI SFIGA O GLI TAGLIO LA TESTA. Abbiamo preso una Traversa e un Palo. Ok.
Ma l'avete vista la dinamica ? La traversa è una deviazione di 30 metri che è finita sulla parte ALTA della traversa. Il Palo è un palo ad uscire, su un tiro di Oliveira che il portiere ha deviato non con grandi difficoltà.

Per il resto Maldini Costacurta e Cafù sono tre ex giocatori, Seedorf indegno, Pirlo pure, Janku 2 cross e stop. Kakà ha corricchiato, evidentemente segna solo in nazionale.
Gilardino non pervenuto, chiamate a Milanello perchè temo sia rimasto li.

Squadra immonda e soporifera.
Io non la sto seguendo, essendo tornato praticamente adesso dalla campagna dove ho aiutato i miei nella raccolta delle olive. Insomma è la solita "squadra" delle ultime settimane... :(

gallura
18th November 2006, 18:19
dalla campagna dove ho aiutato i miei nella raccolta delle olive. :(

Qualche Oliva Neira c`era?

Io non la posso vedere, qui danno il Liverpool

Cisco
18th November 2006, 18:55
Ancelotti vattene. Io non ho più parole per definire il mio odio nei confronti di queste persone indegne.

Duke66
18th November 2006, 19:04
Cisco, un consiglio, non volermene: tieni l'odio per cose più importanti di una partita di pallone o del calcio...

Qua da quanto hai scritto e che è confermato da Walter (io per fortuna non ho guardato la diciamo così partita) è nuovamente tutta la squadra ad essere in crisi. Non è problema dei singoli, lo dico da settembre e credo che possiate tutti darmi atto di questo.

Se non centriamo la CL l'anno prossimo mezza squadra farà le valigie.

luter
18th November 2006, 19:13
SOLO MEZZ'ORA

Buona la prima mezz'ora in cui abbiamo giocato abbastanza bene dato l'impressione di poterla vincere con un ottimo Oliveira(due legni)prima di scomparire,poi d'improvviso il "solito" Milan.
Gilardino inesistente,Seedorf inguardabile,Pirlo non parliamone,
Janku stanco,Kaka non incisivo oggi,Pippo impegno e nient'altro,Borriello fa quel che può(del resto non può essere lui il salvatore della Patria).
Insommma,a parte la prima mezz'ora,il Milan c'ha detto ancora una volta che non sa più vincere!

gallura
18th November 2006, 19:16
Beh un punticino fuori casa contro una concorrente per la salvezza non si butta via

E poi siamo primi nel ranking UEFA degli ultimi 100 anni

Cisco
18th November 2006, 19:19
Ma quale CL, qui non riusciamo a fare un tiro in 45 minuti a parte una ciofeca da fuori area di Costacurta !
Seedorf io davvero non so più come insultarlo, non corre, sbaglia tutti i passaggi,perde palla,rallenta. Pirlo idem,leggermente meglio.
Kakà gioca solo col Brasile, poi sbaglia gol già fatti...
Davanti Gilardino nullo. Oliva ok nel primo tempo (ma legni inutili), sparito nel secondo.
Maldini,Cafù e Costacurta ex giocatori.

SuperPippo9
18th November 2006, 19:37
Che schif, altro non so dire.

Duke66
18th November 2006, 19:44
Ma quale CL, qui non riusciamo a fare un tiro in 45 minuti a parte una ciofeca da fuori area di Costacurta !
Seedorf io davvero non so più come insultarlo, non corre, sbaglia tutti i passaggi,perde palla,rallenta. Pirlo idem,leggermente meglio.
Kakà gioca solo col Brasile, poi sbaglia gol già fatti...
Davanti Gilardino nullo. Oliva ok nel primo tempo (ma legni inutili), sparito nel secondo.
Maldini,Cafù e Costacurta ex giocatori.

Cisco, quello che ho scritto voleva dire peggio di quello che hai scritto tu qui sopra. Non che la CL sia il nostro obiettivo, ma che la CL manco in cartolina, e questo comporterà la diaspora che, a questo punto, non so quanto un male sia.

La difesa fa schifo, il centrocampo idem; sembra che il mezzo cambio di modulo di queste due ultime partite non sortisca effetto alcuno; l'attacco non riceve lo straccio di un pallone giocabile, e quando uno per sbaglio ne entra nel loro raggio d'azione lo sbagliano indegnamente; Kakà gioca da Dio in CL ma da cagare in campionato, come mai ? Forse perchè in CL incontriamo la PorcoDiese mentre in serie A le squadre sono almeno un pochino migliori ? I giocatori che dovrebbero caricarsi la squadra sulle spalle (Pirlo, Seedorf, Kakà) sbagliano tutto lo sbagliabile, diventando giocatori NORMALI non appena incontriamo un Empoli o un Siena qualsiasi.

Dovremmo riflettere su questo. E' da mò che non mi lascio influenzare dalle grandiose partite di CL, proprio perchè SO che non sono lo specchio fedele di quali siano i nostri avversari reali. A me di un Bimbo che ne fa tre in CL e gioca peggio di Foggia (che NON gioca alla lazio) non so che farmene. Idem per Pirlo e Seedorf.

Consideratemi un cieco, ma per me, in queste condizioni, il reparto che meno c'entra è l'attacco, ma dire "questo c'entra meno" significa evitare comunque il problema. Signori, questo Milan, in questo momento, semplicemente NON ESISTE.

kaka4ever
18th November 2006, 19:49
Duke cambieresti allenatore ora si o no?

Cisco
18th November 2006, 19:50
La Porcodiese è un mio ™, ne parlo da quando avevo 13-14 anni !

gallura
18th November 2006, 19:50
Tranquilli:

Ancelotti:"Un piccolo passo avanti"
"Non abbiamo concesso nulla ad Empoli"

jos2
18th November 2006, 19:54
Ragazzi, non ho mai espreso il mio parere sulla crisi di risultati della nostra squadra, ma ho letto tutti i vostri sfoghi, LEGITTIMI.
Premetto che ho visto solo il secondo tempo, ma la mia tesi non si basa solo sulla partita di oggi. Se posso, affermo che finche' in campo ci sono la ditta Pirlo & Seedorf non rivedremo mai piu il Milan che vogliamo. Non parlo della difesa centenaria che mettiamo in campo, ormai non e' nemmeno giudicabile, dovrebbero essere gli stessi attori a tirarsi fuori. Ma e' il nostro giuoco che non cambia mai, e qui biasimo il nostro Carletto (cosa aspetta a dimissionare, anche se il materiale a disposizione non e' di primo grado?) . Ditemi voi quante volte avete visto questa azione: Dida passa la palla al difensore piu vicino. che a sua volta, di slancio porta la palla a centro campo, ed ecco ( e questo sono ordini della pachina) deve fermarsi per ripassarla indietro, o affidarla ai piedi di Pirlo, o Seedorf, i quali dopo aver trottolinato su se stesso un paio di volte, magari la ripassa allo stesso difensore che l' aveva prima, quindi avanza ancora di un
dieci metri, e ricomincia la stessa routine, Seedorf , Pirlo, sull, ala , ritorno ancora a Seedorf ,Pirlo, per poi tentare il passaggio smarcante per il nostro attacco. Ora cosa pensate che gli avversari hanno fatto durante questo tempo? Facile, la difesa e' gia piazzata, il loro centrcampo pressa, e noi ingrossiamo la statistica di possesso palla.
Allora una domanda, perche' alcuni nostri Giocatori , non hanno il permesso di forzare la gara, e devono passarla obbligatoriamente a Pirlo Seedorf? Naturalmente chi ci fa magra figura , sono le nostre punte in primis, ma sono sempre marcate, e tutta la squadra poi, quando non hanno piu birra in corpo.

La dirigenza poi hanno le colpe piu gravi per non aver preso provvedimenti in tempo opportuno. Non so se ho espresso il mio pensiero, con lucidita, data la mia eta' ed il mio Italiano, ma purtroppo la situazione e' questa qui,speriamo di riuscire a cambiare il nostro giuoco, ma con Ancelotti in panca, non penso proprio, un allenatore che fa giuocare la sua squadra alla stessa maniera da tanto tempo, per me non ha piu niente da dare.
Morale non litigate tra voi, perche un po tutti hanno lo stesso desiderio di vittoria, ma quest'anno la vedo ancora piu dura, a meno che ci sia una scossa.

Ps: se il pelato spara un'altra cazzata, prendo l' aereo , e gli meno di brutto.

luter
18th November 2006, 19:58
Tranquilli:

Verso quale baratro?

gallura
18th November 2006, 20:00
Jos, Analisi lucidissima e stile da giornalista vero, grazie
Grazie, davvero

Hai messo il dito sulla piaga

Matrix
18th November 2006, 20:47
Tranquilli:

"Non abbiamo concesso nulla ad Empoli"

Patetico!! Abbiamo giocato contro l'Empoli cavolo!!!

Axel
18th November 2006, 21:31
Pessime sensazioni, pessima squadra.

Vederli dal vivo fa ancora più impressione in negativo che a seguirli in tv perchè si vedono delle cose che fanno davvero accapponare la pelle.

La sfiga di cui tanto si parla c'è e non si discute, ma appurato questo la triste realtà è che questa è una squadra finita e sarebbe il caso di ammetterlo per il bene di tutti.

Ci sono poche idee, poca fantasia, poco entusiasmo

C'è tantissima lentezza e una snervante rete infinita di inutili passaggi in orizzontale

Non c'è mai una verticalizzazione improvvisa e produttiva, mai un po' di gioco sulle fasce degno di tal nome, non si allarga il campo ma si fa solo imbuto.

Siamo in grado di fare solo tiri da fuori area che finiscono sui legni o vanno fuori, ma in area non c'entriamo mai, se non nei finali di partita quando si gioca a buttarla in the box

Insomma, le conclusioni sono le solite di sempre: siamo di fronte a una squadra da rifondare quasi da zero sia nella guida tattica sia nelle motivazioni.

Siamo brutti da vedere e non facciamo nemmeno punti, peggio di così...

darden
18th November 2006, 22:21
come al solito mi sembra di aver visto una partita diversa: ho visto un buon milan fino al 60'...poi però il nulla o quasi.
oliveira dovrebbe andare in gita a lourdes prima della prossima partita, tuttavia sono due partite che è in crescita (forse per via del modulo nuovo...)
purtroppo secondo me lì davanti abbiamo problemi a metterla dentro:arriviamo, a volte anche con difficoltà, ai 20 metri e ci blocchiamo,fors'anche per via della miriade di passaggi in orizzontale che permettono agli avversari di schierarsi.
Certo,se quei due tiri di r punto fossero entrati staremmo qui magari a parlare di un bella partita e di una doppietta.
So bene che le classifiche non si fanno senza se e senza ma quei 6-7 legni che abbiamo colpito reclamano ancora vendetta...

Axel
18th November 2006, 23:45
Io invece più li vedo giocare e più mi convinco che il problema vero non stia in attacco, ma a centrocampo.

Il fatto è che di palle giocabili per le punte ne arrivano pochissime e che spesso si trovano a giocare spalle alla porta. Nelle ultime partite e oggi in particolare non ricordo una sola opportunità vera per il Gila o per Pippo, mentre ne ha avuta qualcuna Oliveira. Perchè? Forse perchè lui, da seconda punta, le occasioni riesce ogni tanto a crearsele da solo mentre Pippo e Gila sono letali quando vengono serviti bene in area e preferibilmente nell'area piccola. Cosa che questa squadra non fa MAI e sottolineo MAI. Il campo lo si allarga pochissimo, le fasce non sono mai usate e si prova quasi solo a entrare per vie centrali con risultati imbarazzanti.
A riprova di tutto questo, facciamo mente locale su tutte le azioni pericolose concluse con legni o con errori nelle ultime partite e io credo noteremo come nel 99% dei casi si tratta di tiri da fuori area e non di azioni costruite e concluse in area.

Il tallone d'achille è lì, imho, a centrocampo dove regna la lentezza e la mancanza di idee e dove manca anche quel filtro che permetterebbe alla difesa di respirare di più e di soffrire molto meno.

C'è un modulo da ripensare in toto o altrimenti ci sono da cambiare molti dei protagonisti di quel modulo.

Duke66
19th November 2006, 09:19
Duke cambieresti allenatore ora si o no?

no. Manderei in campo la primavera.

Duke66
19th November 2006, 09:21
Porcodiese è un mio TM da quando IO avevo 13-14 anni, praticamente nel pleistocene...

Matrix
19th November 2006, 09:49
no. Manderei in campo la primavera.

Duke ok, non ti chiedo il perche'. Credo che ti sei espresso su questa cosa mille volte. :D

Tu sei contro i cambi in corsa, in principio pure io. Pero' anche anche se non si deve cambiare solo per il gusto di farlo, forse non dovremmo intestardirci (si dice cosi?) lungo una strada che ci sta portando sempre piu' in basso.

Ma cosa ha di speciale e di diverso Carletto da altri allenatori, anche del Milan?

Con tutto il rispetto ma, chi e' responsabile della tattica, del modulo da dattare al gruppo, degli undici da mandare in campo, delle sostituzioni, chi e' responsabile a metterli in riga, e sopratutto chi e' responsabile a motivarli ???

La squadra non lo segue piu'. E visto che non si puo' cambiare 75% della squadra, e che ci dobbiamo tenere Galliani (che come ben sai, avrei voluto fuori dalle palle molti anni fa), cosa facciamo?

Se lui non ci riesce, anche per colpe non sue. Sia perche' la societa' da alibi alla squadra e prende solo ex-calciatori vecchi e rotti, o perche' ci sono senatori che remano contro (niente di nuovo sotto il sole al Milan) ...forse non sarebbe il caso di prendere uno nuovo, non contaminato da questo ambiente che ormai e' degenerato.

Non so come spiegare quest'ultimo punto. Ma spesso nel mio lavoro precedente, sono riuscito a risolvere problemi per dei clienti proprio perche' io non facevo parte del sistema precedente. Non facevo parte problema, e guardavo le cose da una perspettiva diversa. Venivo da fuori, con nuove idee, nuovi metodi, perche' non ero "controllato" dai poteri di quel gruppo.

Duke66
19th November 2006, 10:40
Matrix, ok, cambiamo allenatore. Cafu-Maldini-Costacurta-Janku.
Pirlo, questo Pirlo. Seedorf, questo Seedorf. Attacco, questo attacco.

E poi Bonera, Kalac, Borriello.

Ok, partiamo dall'inizio: chi prendiamo? Mettiamo in panca l'ottuagenario Maldini sr così che poi siamo i più vecchi al mondo anche in panca ? Prendiamo Galli e lo promuoviamo in prima squadra ? Tassotti, emanazione di Ancelotti ? Chi, per Dio, chi ?

Basterebbe mettere fuori squadra chi rompe i coglioni, chi non dà per quanto è pagato; mettere fuori squadra le gole profonde, coloro che remano contro.

DiGennaro al posto di Pirlo ? Sticazzi, io ci sto. Antonelli al posto di Maldini ? Sticazzi, io ci sto.

Fuori dai coglioni Maldini, Costacurta, Pirlo, Seedorf, Gilardino, Inzaghi, Kakà, Cafu.

Stai tranquillo che dopo tre-quattro settimane di partite con la primavera torneranno a più miti consigli.

Scommettiamo ?

Ma si, cambiamo allenatore, e continuiamo ad incensare chi non merita le nostre incazzature.

Cisco
19th November 2006, 11:03
Porcodiese è un mio TM da quando IO avevo 13-14 anni, praticamente nel pleistocene...

Allora siamo due menti malate :lol:

Cmq spazio ai Primavera, sono d'accordo e lo sapete :p

Piuttosto che vedere quelle statue di sale al centro della difesa io faccio giocare tutte le prossime partite a Darmian.

SuperMax
19th November 2006, 11:11
Io invece più li vedo giocare e più mi convinco che il problema vero non stia in attacco, ma a centrocampo.
La penso come te.

Marco
19th November 2006, 11:53
darmian gioca meglio di costacurta e maldini .....ci vorrebbe un negrone spezzagioco a centrocampo....chessò un
Makelele un Diarra...

HejaMilan
19th November 2006, 13:06
Siamo vittime di un complotto! Qualcuno ha allargato le porte di Milanello e ci ha sfasato tutti gli allenamenti.
Adesso nelle porte normali non la mettiamo nemmeno a pagarla...

Furiarossonera
19th November 2006, 13:24
Con la trasferta di Empoli è la settima volta che vedo il Milan giocare in campionato.

C'è poco da dire, la squadra andava rifondata dopo il Liverpool.

Quello che sta accadendo è la logica conclusione di un ciclo che non è mai iniziato veramente e che comunque avrebbe potuto regalarci 2 coppe dei campioni (mi piace chiamarle così) e tre scudi (2 frutto dei ladrocinii di moggi & co).

E' mancato il coraggio di cambiare quando sarebbe stato il momento, la squadra poggia su un modulo raffinato che rende al massimo quando gli interpreti sono al 100%. Allora non ce ne sta per nessuno, ma ormai gli interpreti sono logori e vanno per conto proprio.

Ieri si è capito ancora una volta che questa squadra non fa male, non fa paura a nessuno e che ormai tutti sanno come contrastarla.

Metteteci, sfiga, arbitri e preparazione a capocchia e allora questa è solo una logica conseguenza. Ma forse è meglio così, almeno qualcuno non cercherà alibi che servirebbero solo a prolungare lo stato di confusione e crisi tecnica.

Col recupero degli infortunati, Kala e Nesta su tutti, le cose dovrebbero migliorare fino a dicembre. Dopo la pausa la squadra si riprenderà ma non aspettatevi grandi cose, forse il quarto posto se il Gila incomincia a inquadrare la porta.

Detto ciò è così se vi va e se vi pare. La dignità non l'abbiamo persa e i ragazzi che come sempre si sbattono per ogni trasferta meritano rispetto e considerazione.

A me basta l'impegno e l'onore.

In alto i colori e fate sventolare i vessilli rossoneri.

NON SIAMO MORTI.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

Matrix
19th November 2006, 17:27
Matrix, ok, cambiamo allenatore. Cafu-Maldini-Costacurta-Janku.
Pirlo, questo Pirlo. Seedorf, questo Seedorf. Attacco, questo attacco.

E poi Bonera, Kalac, Borriello.

Ok, partiamo dall'inizio: chi prendiamo? Mettiamo in panca l'ottuagenario Maldini sr così che poi siamo i più vecchi al mondo anche in panca ? Prendiamo Galli e lo promuoviamo in prima squadra ? Tassotti, emanazione di Ancelotti ? Chi, per Dio, chi ?

Basterebbe mettere fuori squadra chi rompe i coglioni, chi non dà per quanto è pagato; mettere fuori squadra le gole profonde, coloro che remano contro.

DiGennaro al posto di Pirlo ? Sticazzi, io ci sto. Antonelli al posto di Maldini ? Sticazzi, io ci sto.

Fuori dai coglioni Maldini, Costacurta, Pirlo, Seedorf, Gilardino, Inzaghi, Kakà, Cafu.

Stai tranquillo che dopo tre-quattro settimane di partite con la primavera torneranno a più miti consigli.

Scommettiamo ?

Ma si, cambiamo allenatore, e continuiamo ad incensare chi non merita le nostre incazzature.

Appunto con Carletto le cose non cambieranno. Resteranno cosi. Semmai Zac (con puo' anche essere un incapace), ha avuto le palle di mettere in porta Abbiati, e fouri dalle palle Seba. Carletto farebbe una cosa del genere? Mai!!!

I senatori resteranno la, chi rompe resta la, Pirlo giochera sempre anche quando non puo' stare in piedi. Idem Seedorf. E Costacurta continuera come sempre a rompere.

Mi sembra di averlo detto. Ci vuole una da fuori, non di casa. Che non ci sta a ricatti e cose del genere. Con Galli, Tassotti e co. le cose non cambierebbero.

Chi? Se lo sapessi te lo direi, ma io penso (e forse sbaglio) che chi vive il calcio queste cose le dovrebbe sapere. Ma mi sembra che in casa Milan, qualcuno si e' addormentato.

Duke66
20th November 2006, 07:54
il problema è la squadra, non il centrocampo. Sono i giocatori, non un singolo reparto.

Poi è vero, a centrocampo si vincono e si perdono le partite, quindi è il reparto più indiziato; però vi pongo una domanda: ad Empoli quanti sono stati i cross dal fondo ?

Rispondo io: nessuno.

E se non hai ali per dire il primo nome a ca22o alla Lentini, se non hai difensori per dire un secondo nome a ca22o alla Serginho (ma dimmi te se devo essere IO a rimpiangere Sergio...), come puoi sfruttare gli attaccanti che hai ?

Lasciamo perdere il Gila, perchè si entra in una discussione infinita, ma prendiamo Inzaghi. E' normale, no dico, è normale che uno come Pippo non segni da cinquantamilioni di minuti (ormai ho perso il conto, ma i volenterosi possono esercitarsi contando i minuti dal 70° più o meno della partita con l'AEK a sabato sera) ?
Ripeto, è normale ?

Si, è normale se non lo metti nelle condizioni ideali. Se lui, come il Gila, toccano il 90% dei palloni *SPALLE ALLA PORTA* cosa volete che facciano di più ? Poi ci mettono del loro, entrambi, sbagliando tutto lo sbagliabile, ma ca22o, che Pippo fosse uno che per mettere dentro un gol ne doveva sbagliare tre lo sappiamo da sempre no ? Ai tempi dell'Atalanta, della juve, in nazionale, da noi... è SEMPRE stato così: tre gol sbagliati, uno dentro.
Ma se di palloni "potabili" ne ha uno solo come la mettiamo ? Lui non è come Trezeguet, una palla un gol; lui ne deve avere quattro, cinque, sei. Hai Gila, uno bravo di testa e "fisico" e in una partita non metti dentro uno straccio di cross che sia uno, ca22o; fino a giugno avevamo due terzini che il loro porco lavoro di mettere dentro palloni lo facevano, e il risultato è stato oltre 110 gol in stagione. 110 GOL IN STAGIONE. Ma in area palloni ne arrivavano in quantità industriale. E avevamo Sheva.

Adesso critichiamo questo, quello, quell'altro senza renderci conto che se prendiamo uno a uno i nostri giocatori, tutti, se ne salvano *forse* un paio (salvo Brocchi, salvo Gattuso che l'anima ce la mettono sempre e comunque, anche se soprattutto in Ringhio la lucidità manca moltissimo in questo periodo). Ma poi ? Chi si sente di dare A CHI la sufficienza piena finora ?

Lasciate perdere la CL, dove abbiamo incontrato enne PorcoDiesi, e pensiamo al campionato. Avanti, voglio i nomi di chi salviamo senza se e senza ma.

Voglio i nomi di chi si è distinto per cuore, oltre che per quello che fa sul campo. I nomi, fuori i nomi per piacere.

E poi ci facciamo le pippe quando Kakà fa l'hattrick contro la rappresentativa del condominio fronte S.Siro...

Cisco
20th November 2006, 08:30
Il problemi sono 1)L'Allenatore 2)I Giocatori 3)La Dirigenza

1)L'Allenatore. La squadra non ha la minima idea di come giocare.
Nessuno corre, le idee scarseggiano, la squadra attacca praticamente a lancioni e per vie centrali. Le fasce sono inutilizzate e quando vengono utilizzate i cross sono da Interregionale (punto 2). In più i cambi sono robe da matti.
Mancano uomini ? Hai la Primavera a disposizione, utilizza quella.

2)I giocatori.
Alcuni sono ex giocatori, vedi Maldini/Costacurta/Cafù/Seedorf/Serginho/Favalli/Ambrosini/in parte Dida.
Altri sono scarsi e basta, vedi Bonera,Oliveira, comincio a pensare Janku .
Altri sono in forma pietosa, vedi Pirlo/Nesta/Gilardino/Inzaghi
Rimangono Kaladze, Kakà (che comunque mi da un fastidio tremendo, se ci danno 120-150 milioni lo venderei subito) e Ciuff Ciuff che poretto le qualità le ha ma se gli altri 10 fan cagare, l'11esimo non fa i miracoli.

P.S. : Mi ero scordato Gattuso e Brocchi !

3)La società.
Parto dal fondo : CiuffCiuff in Francia è il 4-5 nella classifica virtuale degl'anni 85-86-87. C'è gente più forte di lui. Su tutti Nasri,Benzema,Ben Arfa e un altro che mi dimentico sempre.
Oramai ci si accontenta non solo quando si parla di titolari, ma ci si accontenta anche quando si cercano i giovani.
Come il viaggio in Sudamerica. Quelli che potenzialmente ti fanno fare la differenza sono Gago,Higuain,forse Palacio,Pezzini,Marcelo. Tutti e 5 sono praticamente persi. Ci rimane Ilsinho. Ma com'è che nessuno lo vuole ?
Poi i nomi che sento... Iaquinta,Oddo,Mandelli,Amelia.
Ma stiamo scherzando ? Ma sta gente anni fa nemmeno veniva accostata al Milan ! Al massimo come riserva della riserva !!
Ma dove stiamo finendo ???

Io la vedo grigia. E l'essere una controllata Fininvest non fa che peggiorare i miei umori e le mie sensazioni.

gius
20th November 2006, 08:30
Anch'io salvo solo Brocchi e Gattuso... il resto della squadra va dal 3 al 5 di voto in pagella. Una catastrofe!
Prendiamo un attimo come metro di paragone le stagioni 97/98 (10° posto) e 98/99 (scudetto!).
Da una stagione all'altra cambiò 3/4 di squadra. Nel 98 arrivarono Bierhoff, Helveg, Guly, Ambrosini, Sala, Abbiati... tutti TITOLARI!!! che si aggiunsero ai già presenti Maldini, Costacurta, Albertini, Leonardo, Boban, Weah...
Quello che voglio rimarcare è il PESANTE cambiamento di tecnico, giocatori, modulo, mentalità rispetto a una stagione disastrosa quale quella precedente (e aggiungo quella di 2 anni prima con il duo Tabarez/Sacchi che fece ancora peggio).
Ora io mi auspico per l anno prossimo una situazione IDENTICA a quella appena descritta!!!

ilCapitan6
20th November 2006, 10:14
Empoli - Milan 0 : 0

Ecco [..] mai un risultato ha meglio racchiuso in sè la mia opinione della partita. Non vado oltre. Solo tempo perso.

Una citazione musicale per il super impegnato Presidente Silvio..

Canta il Milan
Festival dell'incertezza 2006/2007
"scusa, ma tra i tanti interessi che hai, dimmi che posto mi dai"