View Full Version : Milan - Anderlecht
HejaMilan
1st November 2006, 10:44
Voglio vedere Gourcuff!
Forza Milan!
Matrix
1st November 2006, 12:02
Pure, e spero che Oliveira e il Gila fanno una grandissima gara!!!
luter
1st November 2006, 12:31
Stasere bisogna archiviare la qualificazione per poi tuffarci nel campionato e recuperare posizioni..........dai FORZA MILAN!
Marco
1st November 2006, 12:55
Gourcuff è già indispensabile per me....molto ordinato e sbaglia pochissimo non vedo l'ora di vederlo stasera!
HejaMilan
1st November 2006, 13:58
Io me la vedo sul PC, visto che viasat ha le partite di champions in pay per view sul suo sito!
(Ovviamente il PC e' attaccato alla tele...)
Solorossonero
1st November 2006, 14:14
Probabilmente Yoann sarà titolare al posto di Seedorf
SuperMax
1st November 2006, 19:46
Champions: Milan-Anderlecht, le formazioni ufficiali. Kaladze si infortuna, spazio a Jankulowski. Fuori anche Gattuso, Pirlo e Cafu.
Le formazioni ufficiali di Milan-Anderlecht, valida per la quarta giornata del gruppo H di Champions League.
Milan: Dida, Simic, Nesta, Maldini, Jankulovsi, Gourcuff, Brocchi, Seedorf, Kakà, Oliveira, Gilardino.
All.: Ancelotti.
Anderlecht: Zitka, Deschacht, Juhasz, De Man, Vanden Borre, Vanderhaeghe, Biglia, Boussoufa, Hassan, Goor, Tchitè.
All.: Vercauteren.
Formazione che mi piace pochissimo. Spero giochi Seedorf o Gourcuff nel ruolo di Pirlo e non Brocchi.
SuperMax
1st November 2006, 21:58
4 a 1 e qualificazione ipotecata. Importante il secondo gol per Gila in 2 partite, finalmente lo "0" in champions non c'è più, speriamo si sia sbloccato. Kakà impressionante.
VeroRossonero
1st November 2006, 23:21
Ipoteca sulla qualificazione e ipoteca sul pallone d'oro.
10 minuti da dimenticare poi solo Grande Milan.
Arbitraggio perfetto. Che differenza!
La squadra sta iniziando a recuperare condizione e con essa la velocità. Inizio a pensare che da gennaio potremo dire la nostra anche in campionato. In fondo 14 punti li abbiamo recuperati anche alla rube, in passato ...
FORZA MILAAAAAANNNNN !!!!!!
luter
2nd November 2006, 06:58
Peccato per gli infortuni di Kaladze e Nesta,ma comunque ora dobbiamo trovarei la tranquillità necessaria per risalire in campionato.
La partita di ieri ha ribadito che il più forte giocatore del mondo lo abbiamo noi ed è attorno a lui che va costruito il futuro.
SuperMax
2nd November 2006, 07:18
La partita di ieri ha ribadito che il più forte giocatore del mondo lo abbiamo noi ed è attorno a lui che va costruito il futuro.
Quoto. Un futuro speriamo fatto di acquisti di qualità.
HejaMilan
2nd November 2006, 08:15
Io non l'ho vista e non posso giudicare. Ma vorrei vedere Kaka' giocare cosi' una decina di partite di fila. E' ora.
luter
2nd November 2006, 08:19
Questo e' possibile solo se non deve essere solo lui a sobbarcarsi la croce....., è fatto comunque di carne ed ossa anche lui
Duke66
2nd November 2006, 08:24
Kakà-Anderlecht 4-1.
Impressionante, devastante, allucinante, travolgente.
In partite come quella di ieri viene da chiedersi chi ***** sia Ronaldinho.
Ieri sera il Bimbo ha dimostrato che quando è in palla non ce n'è per nessuno, e sono questi i suoi standard, non gli altri, e si è visto il miglior giocatore del mondo, il più completo, il più intelligente. QUESTO è il mio Kakà.
Per il resto, troppi patemi nella ripresa, con loro che se fossero stati appena appena più decenti ci avrebbero fatto un altro paio di gol. Difesa da ripensare in blocco, compreso il mammasantissima Nesta.
Da segnalare il secondo gol consecutivo del Gila, a margine di una partita sufficiente per movimento ed impegno. Dai che ci siamo.
progressivo
2nd November 2006, 09:09
Buongiorno ragazzi....non ho potuto vedere la partita,
qualcuno di voi ha un link dove posso vedere i gol?
un grazie dalla germania!
Matrix
2nd November 2006, 09:35
Non ripeto quello che avete detto voi!!! Kaka' davvero impressionante.
Pero' ragazzi stiamo attenti, non vorrei tornare qua e sentirvi dire l'opposto dopo la prossima gara. :)
Kaka' e' un grande pero' non dimentichiamo una cosa importantissima ....il gol dopo pochi minuti. Quello ci ha permesso di giocare contro una squadra che non poteva chiudersi dentro l'area (come fanno di solito le altre).
Hanno lasciato praterie per i nostri attaccanti, e Kaka' ha potuto fare tante di quelle sue progressioni. E' stato spaventoso!!
Una volta tanto la fortuna ci ha sorriso. L'infortunio di Nesta (questa non e' fortuna) ha avuto come conseguenza lo spostamento di Simic al centro e l'introduzione di Cafu' sulla destra ....pure lui devastante e decisivo!!!
Ieri, mi e' dispiacuto veramente per Carletto. Ma avete visto la sua faccia durante quella parte della partita (ma che 10minuti VeroRoss??? dal 3-1 al 4-1 ci hanno messo sotto, chiedi a Dida) quando l'Anderlecht ha reagito? Non sapeva piu' se incoraggiare la squadra o ammazzarli tutti, sembravano delle bambole ....e non aveva tutti i torti.
Complimenti a tutti, speriamo che si va avanti cosi e che non ci siano piu' infortuni, perche' le riserve non fanno ben sperare.
ilCapitan6
2nd November 2006, 09:54
Dida: 6
Cafù: 6,5
Simic: 6
Maldini: 5
Jankulski: 5.5
Gourcuff: 6+
Brocchi: 6,5
Seedorf: 7
Kakà: 9 - Kakà! Signori che calciatore! Il calciatore!
Imprendibile: veloce, elegante, semplice, efficace, concreto, illuminante, determinante.
Oliveira: 6+
Gilardino: 6,5
darden
2nd November 2006, 10:56
Dida: 6
Cafù: 6,5
Simic: 6
Maldini: 5
Jankulski: 5.5
Gourcuff: 6+
Brocchi: 6,5
Seedorf: 7
Kakà: 9 - Kakà! Signori che calciatore! Il calciatore!
Imprendibile: veloce, elegante, semplice, efficace, concreto, illuminante, determinante.
Oliveira: 6+
Gilardino: 6,5
quoto tranne cafù che per me era da 6 scarso (sul loro gol era lui in marcatura su chi ha segnato e anche su un altro calcio piazzato si è dimenticato l'avversario) e oliveira da 5,5 perchè dopo i primi 20minuti buoni si è spento.
KAKA' IMMENSO!!!!!!!!
gila si è sbloccato, sperimao che duri...
Matrix
2nd November 2006, 11:09
quoto tranne cafù che per me era da 6 scarso (sul loro gol era lui in marcatura su chi ha segnato e anche su un altro calcio piazzato si è dimenticato l'avversario) e oliveira da 5,5 perchè dopo i primi 20minuti buoni si è spento.
KAKA' IMMENSO!!!!!!!!
gila si è sbloccato, sperimao che duri...
Sara' anche vero, ma insomma se lui e' sempre la ad attaccare, non si puo' pretendere che il vecchietto :D riesca sempre anche a chiudere ...forse qualcun altro dovevo coprirgli le spalle un po meglio.
Non dimentichiamo che era la 2a partita in 4 giorni per lui, e nel derby ha speso molto ...poi sai alla sua eta' :D
Abbiamo giocatori con 10 anni in meno e che non lottano per tutta la partita come lui.
Matrix
2nd November 2006, 11:14
[QUOTE=darden] e oliveira da 5,5 perchè dopo i primi 20minuti buoni si è spento.
[QUOTE]
E' vero, non mi sono ancora espresso ancora su di lui. Qualcuno di voi sa se in Spania era un fenomeno questo qua? Io non lo conosco per niente, e spero che prima o poi esploda. L'intesa con i compagn non c'e` ma sta migliorando, i movimenti ci sono ...se la mette dentro o no e' un altra cosa.
Io spero che tutto questo sia dovuto al fatto che e' fermo da quasi un anno ...altrimenti siamo messi male !!
Matrix
2nd November 2006, 11:17
A proposito, non scambierei mai Kaka' per Ronaldinho (Kaka' per me e' piu' decisivo)....ma insomma averli entrambi non mi dispiacerebbe :D
darden
2nd November 2006, 11:37
Sara' anche vero, ma insomma se lui e' sempre la ad attaccare, non si puo' pretendere che il vecchietto :D riesca sempre anche a chiudere ...forse qualcun altro dovevo coprirgli le spalle un po meglio.
Non dimentichiamo che era la 2a partita in 4 giorni per lui, e nel derby ha speso molto ...poi sai alla sua eta' :D
Abbiamo giocatori con 10 anni in meno e che non lottano per tutta la partita come lui.
non metto in dubbio che cafu lotti fino al 90°, il rpoblema è che gli errori sono venuti su calcio piazzato , dove appunto ti devi "piazzare" in marcatura. In fase di spinta cafù (se gli regge il fisico:d ) è bravissimo.
Matrix
2nd November 2006, 12:31
non metto in dubbio che cafu lotti fino al 90°, il rpoblema è che gli errori sono venuti su calcio piazzato , dove appunto ti devi "piazzare" in marcatura. In fase di spinta cafù (se gli regge il fisico:d ) è bravissimo.
non aveva piu' forza nelle gambe per saltare :D
super10
2nd November 2006, 13:39
Vorrei dire la mia.
Piano con li entusiasmi. Non eravamo brocchi prima e non siamo dei fenomeni adesso. Nel mio post di presentazione della partita prima dell'andata, avevo segnalato la forza di Juhaz sulle palle inattive. Vorrei solo capire se sono stati i giocatori a fare le marcature o se Ancelotti e davvero scarso al punto di mettere Cafu su di lui in fase come quel calcio d'angolo.
Gia all'andata aveva preso la traversa e ieri, niente, nonnetto sul hungerese. La partita la si deve preparare nei più piccoli dettagli, su calcio piazzato, Juhaz era il solo che si doveva marcare strettissimamente visto che Frutos era assente.
Un'altra cosa che non mi e piaciutta e la sufficienza con la quale abbiamo interprettata la partita sul 2/0 e per quasi tutto il secondo tempo rischiando piu volte di subire altri gols.
La partita di Istambul non ci ha insegnato niente?
Questo attegiamento mentale rappresenta un limite preoccupante anche perchè non e la prima volta che succede.
Sulla partita e sui singoli, avete detto tutto e concordo.
Un bravo speciale al Gila che si e sblaccato ma che aveva fatto un partitone prima mostrando di trovarsi sempre più meglio con Kaka, l'azione del terzo gol e stata eccezionale, speriamo bene.
Cisco
2nd November 2006, 17:41
Premessa : strano ma vero, l'ho guardata.
Ho perso i primi 20 minuti circa (tra mangiare e altro), ma l'ho vista per bene.
Come dissi dopo la partita con l'AEK è meglio non esaltarci.
Perchè ?
1)Perchè ha vinto Kakà più che il Milan. Sicuramente avremmo vinto anche senza di lui, ma soffrendo come bestie. Tralasciando il gol su rigore (che non mi convince, non perchè l'ha preso il biellese), gli altri due (il terzo poi !!!) sono due gemme.
2)Perchè l'Anderlecht era poca roba. E' molto molto molto forte Van Den Borre (non ho voglia di vedere se si scrive attaccato o staccato), anche se deve imparare a difendere, ma lo vedrei bene come vice Cafù (poi vista la pigrizia dei nostri osservatori non possono lamentarsi, lo han visto ben due volte !) ma gli altri eran scarsi forti
3)La difesa. Dopo il 3-1 [ennesimo gol preso su calcio piazzato, ma possibile che gente pluricampione nn abbia imparato a difendere in queste situazioni ? E non tiriamo fuori la balla dell'altezza, non ce l'ha ordinato il medico di giocare con biancaneve (gilardino :lol:) e i sette nani !] sembrava di essere tornati a Istanbul. RIngraziamo gli dei della scarsezza, xkè avevano molti discepoli nelle file belghe. Han fallito 2 gol che metteva perfino Borriello.
Non considero gli infortuni di Kala e Nesta un alibi convincente.
4)La tattica. E' da pazzi metterla sul piano del gioco col Milan se non ti chiami Inter (o Roma ecc...). Kakà ha bisogno di spazi e l'Anderlecht gli ha lasciato il giardino della reggia di Caserta. Senza spazi Kakà diventa un giocatore come tanti.
Premesso questo, sono contento che il biellese si sia sbloccato (nei pezzi di partita che non ho visto c'era il gol fallito alla Calloni), son contento del movimento in fase offensiva, son contento della prestazione di Janku.
La partita l'ho guardata solo per Ciuff Ciuff, ma s'è visto poco. Tornava da 40 giorni di inattività e già prima dell'infortunio (Aek a parte) mi è sembrato un ragazzo saggio xkè non tenta la giocatona. Per quelle ci sarà tempo. Quindi inevitabilmente anche ieri ha fatto molto (troppo) il compitino e niente più. Ma ha una dote rara : non perde mai un pallone.
Milanista.doc
2nd November 2006, 17:52
Ma scusate nessuno ha visto 1 brocchi perfetto? ha impostato (vedi anke assist su gila) e recuperato tantissimi palloni.. cmq cisco nn so se ti 6 espresso male (lo spero) ma uno ke mi scrive ke kakà è un giocatore come gli altri se non ha spazio non capisce prorpio niente di calcio..
forza milan
super10
2nd November 2006, 17:57
Cisco, il rigore sul Gila era sacrasanto. Anzi, ci stava il rosso per Juhaz(che poi ha segnato).
Su Brocchi condivido in pieno perchè gioca semplice e non cerca il dribbling a effeto davanti alla difesa. Poi l'apertura per Gila e stata degna del miglior Pirlo (che purtroppo abbiamo smarrito).
Cisco
2nd November 2006, 18:04
Ma scusate nessuno ha visto 1 brocchi perfetto? ha impostato (vedi anke assist su gila) e recuperato tantissimi palloni.. cmq cisco nn so se ti 6 espresso male (lo spero) ma uno ke mi scrive ke kakà è un giocatore come gli altri se non ha spazio non capisce prorpio niente di calcio..
forza milan
Giocatore come tanti nel senso che Kakà diventa un fenomeno avendo gli spazi. Senza spazi non fa la differenza, quindi diventa un giocatore normale.
HejaMilan
3rd November 2006, 06:45
Volevo solo dire che per questa partita non ho postato il poll per il migliore in campo per ovvi motivi :D
Duke66
3rd November 2006, 08:14
Cisco, il difensore prende il piede destro del Gila. Rigore sacrosanto.
A parte questo, condivido quanto hai scritto.
Cisco
3rd November 2006, 08:30
Si si il contatto c'è, xò mi sembrava che si fosse già sbilanciato prima. L'ho rivisto solo 2 volte quindi è probabile che io mi stia sbagliando !
Matrix
3rd November 2006, 11:10
Qualcuno sa dirmi cosa e' successo con questo MilanLab??
Se ne parlava tanto ma non si sente piu' niente. Pensavo che doveva prevenire gli infortuni, ma forse mi sbaglio.
Oggi ho sentito che abbiamo l'infermeria piena, con la difesa a pezzi (oltre ad Ambro). Domenica si parla di Bonera, Simic, Maldini e Favalli in difesa.
luter
3rd November 2006, 11:45
Qualcuno sa dirmi cosa e' successo con questo MilanLab??
Se ne parlava tanto ma non si sente piu' niente. Pensavo che doveva prevenire gli infortuni, ma forse mi sbaglio.
Sarà passato sotto la gestione dell'ASL :d
VeroRossonero
3rd November 2006, 13:46
Scusate se sarò stucchevole, ma vorrei fare un po' di chiarezza perchè, come spesso accade, leggo delle valutazioni che fatico a comprendere.
1) Se ci fermiamo a valutare la prestazione, prescindendo dal risultato, non possiamo considerare le occasioni mancate dal Milan come aspetto negativo (dicendo che il nostro attacco è scarso) e contemporaneamente valutare le occasioni mancate dagli avversari come aspetto egualmente negativo (perchè non dobbiamo concedere occasioni). Se consideriamo che sul 3-1 potevamo andare sul 3-3, dobbiamo considerare anche che sul 3-0 potevamo essere sul 5-0 (Gila-Seedorf), o no? Solo gli atri possono sbagliare? Un po' di coerenza non farebbe male.
2) Dobbiamo smetterla di considerare le squadre su cui vinciamo agevolmente come squadre scarse. Specialmente in champions tutte le partite hanno una storia a se. E tutte le squadre sono competitive. Altrimenti l'inter non avrebbe perso col villareal o il manchester contro il copenhagen. Inoltre ricordo che alla fine del primo tempo di Istanbul tutti si chiedevano come avesse potuto il liverpool arrivare in finale ...
BASTA!
3) L'inter soffre ogni partita (che vince spesso con un solo gol di scarto, chiudendosi spesso a riccio a difendere, perdendo tempo, ecc..) e viene considerata una grande squadra. Contro il milan avrebbe addirittura disputato una partita perfetta, a detta di molti, e avrebbe strameritato di vincere pur avendo fatto 8 tiri in porta contro 25 e pur rischiando di prendere il quarto gol al 95'. Noi invece non possiamo soffrire, nemmeno se dobbiamo rifiatare dopo 55 minuti di grande calcio e sul tre a uno. Pare che non ne abbiamo il diritto.
4) Perfettamente d'accordo sul fatto di non esaltarsi. D'altra parte si diceva la stessa cosa dopo Milan-juve dello scorso anno, se non ricordo male. Ci si può esaltare solo quando si alza la coppa, evidentemente, ed è un atteggiamento che condivido. Ma lo stesso atteggiamento va mantenuto quando le cose non vanno bene. Non esaltarsi per risultati importanti che arrivano, e deprimersi e fare disfattismo a oltranza per quelli che non arrivano è un atteggiamento, a mio modesto parere, schizzofrenico e masochista. Quindi qualcuno dovrebbe prendere una decisione: o essere equilibrato, o essere estremista. Essere l'uno o l'altro solo quando fa comodo per suffragare precedenti opinioni o prese di posizione è poco intelligente e, soprattutto, poco corretto.
VeroRossonero
3rd November 2006, 13:58
Altra precisazione (scusate ultimamente se non dimentico qualcosa sto male, sarà che invecchio ...).
Con tutto quello detto sopra non intendo assolutamente dire che in difesa siamo perfetti. E' evidente che certi atavici problemi (calci piazzati) ciclicamente riemergono ed è altrettanto evidente che carletto dovrà lavorarci. Del resto ha già dimostrato di saperli risolvere in passato e sono convinto che ci riuscirà ancora. Però, per favore, godiamoci questa vittoria, questa prestazione e questo immenso Kakà senza rovinarci troppo in bocca !!!
Matrix
3rd November 2006, 15:39
Ma cavolo VeroRoss la coerenza esiste solo dalle tue parti.
Ma chi dice che non possiamo rifiatare? Chi ha parlato male del Milan? Solo che abbiamo seriamente rischiato di far sembrare l'Anderlecht un altro Liverpool. Abbiamo fatto male a far notare quella cosa???
Questo e' un forum, non mi sembra che si e' esagerato da una parte o dall'altra. Chi come te vede molto di piu' di positivo e c'e`chi cerca di vedere dove si puo' migliorare (a modo suo anche se non necessariamente in modo giusto).
Ultima cosa, scusa se te lo dico ma questo tuo atteggiamento da maestrina (tipo dopo il Derby) sta cominciando a rompere, sempre a dire agli altri di essere coerenti, o di non essere dei veri tifosi, e di smettere di fare questo e altro solo perche' ragionano diversamente da te.
Se tutti in questo mondo sarebbero come te o come me, sarebbe un posto veramente noioso.
Matrix
3rd November 2006, 15:58
Un ultima cosa!!
Qua siamo a casa, questa e ' casa mia, casa tua e di tutti quanti.
Siamo in famiglia e come in famiglia qua dico cose sul Milan che non mi permetterei mai di dire al di fuori di qua.
Che non direi mai di fronte ad un gobbo o un merdazzurro, perche' qua sono tra Milanisti amici e posso ( e possiamo tutti) parlare liberamente di quello che ci piace o ci preoccupa del nostro amato Milan.
VeroRossonero
3rd November 2006, 20:25
Un ultima cosa!!
Qua siamo a casa, questa e ' casa mia, casa tua e di tutti quanti.
Siamo in famiglia e come in famiglia qua dico cose sul Milan che non mi permetterei mai di dire al di fuori di qua.
Che non direi mai di fronte ad un gobbo o un merdazzurro, perche' qua sono tra Milanisti amici e posso ( e possiamo tutti) parlare liberamente di quello che ci piace o ci preoccupa del nostro amato Milan.
Hai ragione :S. Ma non ho detto che non possiate dire quello che pensate, specialmente in famiglia. Vi faccio però notare le pecche di certi ragionamenti ed, essendo in famiglia, penso di poterlo fare.
Forse sbaglio a porre i miei ragionamenti in contrapposizione ai vostri. Dovrei essere più neutrale: io dico la mia, voi dite la vostra, stop. Ma anche così sarebbe molto noioso ed io, sinceramente, preferisco provocare un dibattito piuttosto che stilare la mia pagella ed ignorare il forum fino alla prossima pagella.
Quando ho dubitato del fatto che ci fosse qualche "infiltrato" nel forum è stato proprio perchè vorrei restare in famiglia. Poi Walter mi ha rassicurato ed il discorso si è chiuso.
Quello che ho detto oggi è perchè mi dispiace che dei milanisti si facciano del male da soli anche dopo un grande risultato e una grande prestazione. Se dobbiamo tornare all'incubo di istanbul ogni volta che soffriamo temo che quell'incubo non finirà mai, perchè purtroppo talvolta soffriremo, come tutte le squadre del mondo, fino a che il Milan esisterà (ed esisteremo noi).
Detto questo, nonostante l'attegiamento da maestrina, sono convinto anch'io che nel Milan siano emersi aspetti da migliorare. Mi sembrava di averlo detto. Forse non sono stato chiaro.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.