View Full Version : Ancelotti e il derby
Walter
28th October 2006, 22:27
Molto male. Come avevo predetto, formazione sbagliata e l´Inter ci punisce. Mettere dentro Ambrosini, il giocatore piú scarso della storia della serie A, perdipiú che non giocava da un mese, é da pazzi. Ma andiamo con ordine. Palla inattiva al centro e Crespo, marcato dai fenomenali Inzaghi e Janku, la incorna dentro. Milan in bambola e dopo qualche minuto, Stankovic, tutto solo, completamente ignorato da Ambrosini, ha tutto il tempo di aggiustarsi il tiro e fa fuori Dida, totalmente fuori posizione. E lí, mi sono visto la goleada davanti, visto che la squadra non giocava e non reagiva. A quel punto cosa fa un allenatore? Cambia le carte e sullo 0-2 mette dentro almeno una punta al posto del catastrofico Ambrosini, anche se a dire il vero ce ne erano altri al suo stesso livello. L´unico rossonero che nel pimo tempo ha fatto qualcosa é stato Cafu. Inzaghi: nullo. Per me il problema comincia ad essere lui, piú che Gilardino. Kaka, si vede poco, e come temevo non trova compagni a supportarlo nell´azione. La fascia sinistra nulla. Pirlo nullo, e Gattuso nervosissimo solo a menare calci in ogni zona del campo. Ripresa ed Ancelotti ne cambia addirittura tre. Fuori Ambro, Inzaghi e Janku (che continuo a dire che non é da Milan) e dentro Gila, Oliveira e Paolo. La partita sembra logicamente cambiare, ma un contropiede di Ibra ci mette in ginocchio, bevendosi quel caciottaro di Nesta, che personalmente lascerei tornare subito a Roma a gennaio. Mi ricorda molto lo Stam dello scorso anno, quello che voleva tornarsene in Olanda e sul campo faceva cappelle colossali. Comunque... 0-3. Poi il Milan comincia il forcing e Seedorf trova il gol su un tiro da fuori con la complicitá di una deviazione. Si riparte. Sfioriamo il gol ben due volte, fino ad un fallo sulla nostra trequarti sinistra. Punizione battuta e Materazzi, completamente solo, incorna e sigla l´1-4. Strapotenza interista. L´idiota, si toglie la maglietta, giá ammonito, e si becca il giallo come era successo al Gila che aveva ripreso la palla dalla rete dopo il nostro gol. Cosa peraltro regolare, visto che non c´era nessuno a contrastarlo. Da lí, partita a senso unico col Milan che sfiora ripetutamente il gol, fino a che Gila insacca. Poi ancora supremazia rossonera e allo scadere del 90esimo, Kaka con un pallonetto micidiale segna. 3-4 e ancora 5 minuti di recupero da giocare. Sfioriamo il gol ripetutamente. L´occasione migliore e sulla testa di Oliveira che potrebbe segnare tranquillamente, se Nesta non andasse a spingerlo ed ostacolarlo. Purtroppo l´errore iniziale, perdurante fino alla fine del primo tempo, lo abbiamo pagato caramente. Per me, é ora di cominciare a pensare ad un allenatore nuovo. Mi dispiace dirlo, ma serve una sferzata. E non lasciatevi ingannare dal risultato: é bugiardo. In 11 contro 11 stavamo 1-4. I voti:
Dida: 5 Ha responsabilitá sul secondo gol e sul terzo non é ineccepibile.
Cafu: 6 Media tra il 7 che merita in fase offensiva ed il 5 in difesa.
Jankulovsky: 4,5 Non spinge, non marca ed é co-colpevole del gol iniziale.
Nesta: 3 Sbaglia tutto quello che c´é da sbagliare. Via!
Kaladze: 5,5 Non ha colpe specifiche, ma fa parte della difesa colabrodo. E quando c´é bisogno della sua spinta in avanti, non si vede.
Gattuso: 4 I centrocampisti dell´Inter lo surclassano e lui si limita a riempirli di botte. Avrebbe meritato l´espulsione.
Pirlo: 5,5 Non ci siamo.
Ambro: Non gli do il voto perché sarebbe un numero relativo e non ha di certo colpa lui se é stato spedito in campo in quelle condizioni.
Kaka: 7,5 Dopo un primo tempo isolato, nella ripresa si sveglia e fa vedere i sorci verdi a Stankovic, Grosso e Vieira. Segna un gol capolavoro. Guardatelo adesso, perché il prossimo anno dubito che avrete la possibilitá di rivederlo con la maglia rossonera.
Seedorf: 6,5 Male nel primo tempo, ma poi é lui, insieme a Kaka, a suonare la riscossa.
Inzaghi: 4 Chiaro, non ha tutte le colpe, ma é sempre fuori posizione e soprattutto, non é in condizione. Chiaro, ha quasi 34 anni. Non puó essere lui il titolare. Va centellinato, e non voglio ripeterlo piú.
Gilardino: 7 Segna e crea non pochi grattacapi alla difesa nerazzurra
Oliveira: 6 Si muove molto e scalda le mani a JC con un tiro da 25 metri molto potente, ed infine rischia di segnare il gol del 4-4. Per me c´é.
Maldini: 7 Spinge sulla sinistra come a 20 anni, scodell pericolosissimi palloni al centro. E´cosí che va utilizzato: in scampoli di partite.
Ancelotti: -3 Qui il numero relativo é d´obbligo. Il campionato é andato e lui ci ha messo molto del suo.
Galliani: Grazie, sei un eroe! Ora peró vattene in pensione, ci hai rotto il cazzzo! Tu sei il cancro del Milan, maledetto! E´per colpa tua se ci troviamo in questa situazione e di quell´altro imbecille di Arcore che non caccia piú il grano.
Minta, protesta pure, ma non provare a darmi del non milanista, perché vengo a cercarti a Milano. Cazzate del genere non le accetto piú.
Matrix
29th October 2006, 00:01
Walter, Walter....dai calmati un po!!! :) Concordo su tutto eccetto su Janku e Oliveira. Ho gia scritto altrove che e' spaventoso come hai indovinato. Mi dispiace solo che quello scarso che abbiamo in panchina non ha la piu' pallida idea.
Pero' forse, se mi permetti, le tue ultime parole sono un po troppo dure anche se pure a me la cosa fa incazzare!! :)
SuperPippo9
29th October 2006, 11:27
Per me i tre sostituiti non meritavano di essere cambiati. Non vorrei che passasse il messaggio che la colpa dello 0-2 sia di Jankulovski, Ambrosini e Inzaghi. Se Ancelotti è un somaro che non capisce nulla mica è colpa diquesti tre. Che Inzaghi e Jankulovski (non esattamente Koller e Terry) debbano marcare Crespo è colpa dell'allenatore, non loro che non c'arrivano. Idem se Inzaghi non viene servito nello spazio ma con palloni alti facile preda di Materazzi. In quanto ad Ambrosini si è ben contrapposto a Vieira. Jankulovski è il miglior terzino sinistro d'Europa. Se si giocava dall'inizio con due punte la musica era diversa, non avremo mica rimontato per merito dei grandi Maldini, Oliveira e Gilardino eh...Erano in 10, e gli altri 7 del Milan ci hanno messo un po' di voglia rispetto ai primi 45'. Se quell'incompetente dell'allenatore metteva da subito Inzaghi-oliveira...
Walter
29th October 2006, 22:10
Pero' forse, se mi permetti, le tue ultime parole sono un po troppo dure anche se pure a me la cosa fa incazzare!!
Hai perfettamente ragione. E Minta, che ha dimostrato di essere piú intelligente di me, o, perlomeno, piú riflessivo, persino dopo un derby perso, non ha affatto dato peso alla cosa, sapendo da dove nasceva. Dalla maledetta rabbia che mi sta accecando da fine maggio, dove ho dovuto vedere il Milan tirato dentro, per poi passare alla campagna acquisti non esistente, alle scadenti prestazioni della squadra, alla farsa del Coni, complice quella "B.J. giver" di ministro, fino al derby perduto in questo modo, beh, i nervi mi sono saltati. Mi autosospenderó a tempo indeterminato dal forum, chiedendo scusa, in primis, a Minta, e poi a voialtri.
Marco 10
29th October 2006, 23:07
Walter, credimi, la tua rabbia è quella di tutti noi, oggi qualcuno mi diceva: "eh ma non dovevate arrendervi così presto!" ed io ho risposto: "veramente è da metà agosto che ci siamo arresi", questa è la realtà, purtroppo la squadra è la stessa meno Sheva e ahimè non è affatto poco..
Cisco
30th October 2006, 00:33
Vero.
La mia, nostra, vostra rabbia nasce da Maggio.
Dall'incubo calciopoli che ha rappresentato (per me che sono troppo giovane per aver visto la B) il periodo più brutto della mia vita milanista.
La paura di retrocedere, la rabbia per l'atteggiamento dei mass media, degl'altri tifosi e di mezza Italia, l'orgoglio che cresceva in maniera proporzionale alla merda che ci sommergeva.
La sera delle sentenze finali (preliminari e -8), dissi ai miei amici del mare, grazie a Dio almeno loro quasi tutti milanisti, "Ok ora aspettiamo, il mercato ci ridarà quel che ci ha tolto calciopoli".
Si è visto.
E' anche da questo che nasce la mia rabbia, la mia decisione di non guardare le partite del Milan. Perchè poche cose al mondo fanno male quanto le disillusioni, quanto il mancato avverarsi delle proprie aspettative.
Io volevo che la società reagisse da Milan a tutta la merda che ci aveva travolto. Volevo che il mondo ricevesse questo messaggio : "prendeteci pure a mazzate, noi non moriamo anzi torniamo più forti e incazzati di prima. E ora il **** ve lo facciamo noi "
E invece no. Masochisticamente hanno deciso di non fare nulla per reagire alla situazione.
Noi tifosi meritavamo un mercato che ci ridesse quel sorriso perso per quasi 3 mesi. Tanto più che il nostro presidente è nella lista di Forbes degl'uomini più ricchi del Mondo, mentre il signor Moratti nemmeno se lo inculano.
Ora paghiamo tutto questo assomarsi di cose : calciopoli, la preparazione nulla, il mercato indegno. Temo che il sorriso non tornerà fino all'Agosto del 2007.
SuperMax
30th October 2006, 00:38
Io non mi sono arreso per nulla, credo anche allo scudetto come obbiettivo ancora raggiungibile, ma Ancelotti mi preoccupa e sconcerta troppo...
Marco 10
30th October 2006, 00:58
Io intendevo a livello societario Max..è logico che nonostante tutto ci si aspettasse un po' di più dalla squadra ma questo scempio è figlio di un rafforzamento inadeguato...vedere Kakà sbattersi senza avere nessuno che parla la sua stessa lingua calcistica fa male anche perchè con uno del genere in squadra saresti già a metà dell'opera..
Duke66
30th October 2006, 07:56
In qualche cosa dissento da quanto ha scritto Walter. Su Nesta, ad esempio; in occasione del terzo gol loro la cappella ciclopica l'ha fatta Kaladze che pretendeva di anticipare Ibra a centrocampo, è entrato in scivolata ciccando la palla e dando via libera al loro contropiede; poi Nesta ha chiuso e anche bene, ma se l'imbecille ha più cul0 che anima e nel rimpallo la palla gli resta li non è colpa di Nesta. Altro errore di Kaladze sul gol di Materazzi, liberissimo di saltare con Kala che semplicemente lo guarda immobile. Per non parlare dell'errore dello stesso Kala dopo trenta secondi del primo tempo che poteva portarci in vantaggio, solo davanti alla porta ha sparato in curva.
Per me dare 3 a Nesta e 5,5 a Kala con quello che in negativo ha combinato è sbagliato. Imho.
E anche su Ambrosini ho un'altra idea. Visto che loro sono mediamente mezzo metro più alti di noi, uno che saltasse bene serviva come il pane.
SuperPippo9: i fatti dicono che Inzaghi non ha combinato nulla di nulla, e questo se fosse riferito al solo derby non lascerebbe in me alcuna traccia. Ma non segna da settembre, forse troppo per uno come lui, no ?
Solorossonero
30th October 2006, 08:39
Secondo me la colpa maggiore ce l'ha il "mister" se così possiamo definirlo. Nel primo tempo ha giocato con il centrocampo a 5 e Cafu non ha combinato nulla. Ha messo in campo Ambrosini che rientrava dopo un mese di stop e non poteva fornire una prestazione adeguata. Inzaghi... forse è vero che è stanco, è vero che ha 34 anni e va cartellinato, ma è anche vero che nel primo tempo non è stato servito adeguatamente perchè nessuno giocava. Gattuso non so come sia riuscito a finire la partita. Sul primo gol non si può mettere inzaghi e jankulovski su crespo, è da idioti. Sul secondo gol l'errore più che di Dida e Ambrosini è di Kaladze che non è uscito su Stankovic. Terzo gol un po' tutti ci hanno messo lo zampino, a partire da Kaladze, passando per Nesta per finire a Dida. Sul gol di Materazzi secondo me c'era una netta punizione per noi. Nel secondo tempo abbiamo messo in difficoltà l'Inter anche se erano rimasti in 10 e secondo me senza l'espulsione di Materazzi il risultato sarebbe rimasto sul 4-1. Conclusioni: Dida e difesa insufficienti, centrocampo e attacco che giocano solo dal secondo tempo e allenatore incompetente.
ilCapitan6
30th October 2006, 08:55
Concordo in linea di massima con le analisi fatte. La cosa che lascia impietrito da una parte e furente dall'altra è che il commendo della Dirigenza è stato "gli arbitri si accaniscono su di noi"!
SEMPLICEMENTE ASSURDO! Si è deresponsabilizzata la squadra e si vuol far passare il messaggio: "Se l'arbitro no si fosse accanito su di noi, avremmo sicuramente vinto perchè la squadra è ottima e l'allenatore non ha sbagliato".
Diciamo le cose come stanno! Finchè si è giocato 11 contro 11 il punteggio era di 1-4! Gattuso menava e basta, Kakà non trovava sbocchi, non ricordo quante palle ha recuperato Ambrosini, Inzaghi nullo, ecc.
Mi ripeto dal 15gg. ormai: ci vuole una scossa all'ambiente e i vertici non l'hanno capito! Mi spiace per Carletto ma è il primo che non ci capisce più nulla. Se si perde l'entusiasmo ci si rassegnasse ad una dimensione media, perderemo anche chi ne ha una mondiale: Kakà.
Cambio di direzione tecnica e innesti VERI (per qual che si può fare) a Gennaio.
Guus Hiddink è sempre riuscito a tirar fuori il sangue dalle rape e potrebbe tamponare bene la situazione, per poi aiutare la società a creare un nuovo ciclo. Gli acquisti devono però essere fatti da un grande (e nuovo) Manager, che abbia l'ambizione di costruire una squadra che si imponga sempre!
Per quanto alcuni dicano il contrario, sembra che molti abbiano la pancia piena oppure non sono più in condizione di tenere degnamente il campo.
LA società dorme! Servirebbe una bella SVEGLIA.. non vorrei dovessero darla i tifosi.
VeroRossonero
30th October 2006, 10:57
Diciamo le cose come stanno! Finchè si è giocato 11 contro 11 il punteggio era di 1-4!
Diciamo anche che avremmo dovuto giocare contro 10 dal primo tempo. Materazzi ferma in tutti i modi, prima trattenendolo per il braccio, poi per la spalla, Inzaghi che era un metro davanti a lui solo davanti al portiere. Non c'è fallo da parte di inzaghi. Era chiara occasione da gol e fallo da ultimo uomo. Punizione per noi ed espulsione per materazzi.
Io non interpreto le lagnanze della dirigenza come una deresponsabilizzazione della squadra, anzi alzerei la voce molto di più. Non è possibile che ad ogni partita ci sia sempre una decisione a noi gravemente sfavorevole. Come dice alberto costa, ormai perchè fischino fallo su inzaghi bisogna sparargli ad altezza uomo.
Impariamo a valutare le cose a 360 gradi. Quest'anno la situazione è grigia per vari motivi e uno di questi è l'atteggiamento di arbitri, arbitrato (leggi Palazzo) e media.
Proprio per questo non biasimo del tutto la dirigenza e berlusconi che forse, fiutando l'aria, ha deciso di rimandare gli investimenti a tempi migliori.
Walter, non ti preoccupare, sono incazzato anch'io. Non c'è bisogno di scuse.
ilCapitan6
30th October 2006, 11:41
Non c'è fallo da parte di inzaghi. [..] Quest'anno la situazione è grigia per vari motivi e uno di questi è l'atteggiamento di arbitri, arbitrato (leggi Palazzo) e media.
Sei sicuro non ci fosse il fallo di Pippo?
Concordo sul fatto che Materazzi abbia cercato di ostacolare Inzaghi, ma onestamente dalle immagini viste in diretta non sono riuscito a capire chi abbia iniziato il fallo.
Comunque non possiamo ragionare sulla supposizione "se fosse stato espulso Materazzi". Il dato di fatto è che l'arbitro ha visto prima il fallo di Pippo - che comunque aveva preso la maglietta dello nera**urro - e lo ha anche ammonito.
Per quel che riguarda il palazzo, voglio solo ricordare gli anni in cui non ci fischiavano un rigore a favore neanche dopo raffiche di Kalashnikov. Si vinceva lo stesso se non erro. Vero? Gli investimenti venivano fatti lo stesso e c'era più programmazione.
Cosa significa che Berlusconi dovrebbe aspettare tempi migliori? Aspettare che chi gli fa ostruzionismo riesca a mandarci in B?
Iniziare a programmare e ritornare ad investire seriamente [non necessariamente con vagonate di milioni, ma in modo intelligente] quando uscirà dal mondo politico? Sappiamo bene che non accadrà mai...
VeroRossonero
30th October 2006, 12:21
Sei sicuro non ci fosse il fallo di Pippo?
Concordo sul fatto che Materazzi abbia cercato di ostacolare Inzaghi, ma onestamente dalle immagini viste in diretta non sono riuscito a capire chi abbia iniziato il fallo.
Comunque non possiamo ragionare sulla supposizione "se fosse stato espulso Materazzi". Il dato di fatto è che l'arbitro ha visto prima il fallo di Pippo - che comunque aveva preso la maglietta dello nera**urro - e lo ha anche ammonito.
Il fallo di Pippo non è stato fischiato in un primo momento perchè non era da fischiare. Pippo si attacca alla maglia per un nanosecondo e non ostacola minimamente materazzi. L'arbitro ha cambiato idea successivamente altrimenti avrebbe dovuto espellerlo. Con questo non voglio dire che avremmo vinto, dico solo che ha ragione la dirigenza a lamentarsi.
Per quel che riguarda il palazzo, voglio solo ricordare gli anni in cui non ci fischiavano un rigore a favore neanche dopo raffiche di Kalashnikov. Si vinceva lo stesso se non erro. Vero? Gli investimenti venivano fatti lo stesso e c'era più programmazione.
Cosa significa che Berlusconi dovrebbe aspettare tempi migliori? Aspettare che chi gli fa ostruzionismo riesca a mandarci in B?
Iniziare a programmare e ritornare ad investire seriamente [non necessariamente con vagonate di milioni, ma in modo intelligente] quando uscirà dal mondo politico? Sappiamo bene che non accadrà mai...
Andare in B quest'anno mi sembra un po' pessimistica come previsione ...
La programmazione richiede, per definizione, tempi lunghi e certezze, che mai come quest'estate sono mancate. Qualcosa è stato fatto per il lungo termine con Gorcuff e Oliveira che sono sicuro ci daranno delle soddisfazioni, ma non mi stupisce più di tanto il fatto che per un radicale rinnovo si voglia aspettare. E' chiaro che dal prossimo anno mi aspetto molto, ma molto di più.
VeroRossonero
30th October 2006, 12:38
Specifico: con questo non voglio dire che l'atteggiamento della dirigenza non sia stato deludente. E' da quest'estate che lo dico. Dico che forse, oggi, quello che ci è sembrato totalmente incomprensibile inizia ad avere un minimo di senso.
Non dimentichiamo che berlusconi è un egocentrico di fama mondiale e vorrà arrogarsi il merito (in fondo giustamente perchè è lui che paga) di riportare il Milan ai vertici. Per quest'anno, annusata l'aria che tira, ha deciso di giocare sulla difensiva ma il fatto che sia costantemente in tribuna mi fa ben sperare per il futuro. Naturalmente è una mia idea, che non aspetta altro che di essere smentita, in un senso o nell'altro.
ilCapitan6
30th October 2006, 13:35
Andare in B quest'anno mi sembra un po' pessimistica come previsione ...
La mia era una provocazione. Non credo affatto che si lotterà per le posizioni di bassa classifica. Volevo solo sottolineare che la parola "aspettare" non dovrebbe più aggirarsi nella mente di Berlusconi e Galliani.
Non è il caso di aspettare, ma di agire. Sono critico, ma comunque molto fiducioso. Spero profondamente che i meccanismi per rilanciare il Milan si siano messi in moto, così da dargli gli strumenti per imporsi e arrivare dove merita: :d al primo posto in qualsiasi competizione!
bistecca
30th October 2006, 15:39
Ciao a tutti
Scrivo x la prima volta su DM ma vi leggo da un pò.
Anche 2 anni fa perdevamo un derby 2 a 0 nell'intervallo, e poi nel secondo tempo abbiamo vinto 3 a 2.
Sabato invece al 70' stavamo sotto 4-1... e l'arbitro non c'entra niente...
Bisogna riconoscere che i cuginastri hanno vinto meritatamente.
Secondo me la verità di fondo è che purtroppo il sistema di gioco del Milan non convince più da un pezzo... forse non convince più nemmeno i giocatori stessi.
Secondo me il gioco è troppo lento e prevedibile, facciamo migliaia di passaggi senza mai tirare in porta...
ora sono molti i giocatori fuori forma e il gioco di squadra di adesso non ci salva da inevitabili figuracce.
E secondo me la difesa andrebbe protetta maggiormente.
Non è un caso che abbiamo preso 6 gol tra Palermo e Inter.
In passato troppo spesso le invenzioni dei fuoriclasse ci hanno tenuto a galla, e hanno nascosto le magagne.
L'anno scorso c'erano Sheva e kakà; quest'anno solo
Kakà che è l'unico a giocare palla al piede in velocità e a dare imprevedibilità al gioco.
Adesso che Sheva non c'è, il Bimbo è rimasto troppo solo.
Secondo me Ancelotti non ha grandi colpe, mi sembra però che sia arrivata l'ora che trovi qualche alternativa al solito gioco che propone il Milan.
Poi una domanda: perchè la squadra sullo 0-0 cammina per il campo e corre solo quando perde???
x me si dovrebbe correre x 90 minuti!!!
Ciao a tutti
darden
30th October 2006, 18:39
benvenuto bistecca!!!!!
Penso che il nostro sistema di gioco sia valido solo se tutti i calciatori sono al massimo della forma fisica e psicologica.
Purtroppo fino ad ora molti dei nostri (per svariati motivi) non sono ancora entrati in forma e per questo l'impianto di gioco ne risente.
Inoltre ormai tutti sanno che fermando Pirlo si blocca gran parte del nostro gioco.
L'ha capito anche quell'asino di mancini che gli ha appiccicato stankovic.Se a questo aggiungiamo che pirlo è (forse) al 60% della condizione, la frittata è fatta.
Per questo Carletto nel derby ha tentato di offrirgli più copertura e meno compiti idi interdizione.
Col senno di poi diciamo che ha sbagliato scelte, ma forse molti di noi hanno pensato che la formazione schierata potesse essere buona.
Detto ciò,sono convinto anche io che Carletto abbia fatto il suo corso ormai.
Però mi chiedo:chi potrebbe sostituirlo?
A parte Rijkaard e (forse) Spalletti non vedo nessuno all'altezza del compito.
VeroRossonero
30th October 2006, 21:29
Benvenuto Bistecca! Complimenti per in Nick.
Duke66
31st October 2006, 07:34
Benvenuto bistecca!
Dovresti però ottemperare ad una consolidata tradizione: i nuovi acquisti al secondo post prorompono in un sonoro e sempre valido "inter e juve merde".
super10
31st October 2006, 08:41
Benvenuto.
bistecca
2nd November 2006, 13:09
Grazie Grazie....
Per Duke66 :"INTER & JUVE MERDE"!!!!
sorry...ma in sonoro non è possibile.
By
franbasten
2nd November 2006, 14:01
Sono arrabbiatissimo anche io. Però, vi dirò, ero allo stadio nel derby e penso che il ritrovato calore della tifoseria saprà trascinare la squadra. E' stato da pelle d'oca l'urlo orgoglioso finale della gente rossonera, di tutto lo stadio non solo della curva!
A parti invertite sul 3 - 0 sarebbero volati motorini, petardi e forse anche qualche furgoncino....
Bisogna ammettere che quest'anno per svariati motivi: vedi rosa, preparazione e affaticamento post-mondiale i cuginastri ci sono superiori.
Il problema principale e il gioco trito e ritrito, ormai troppo prevedibile e lento e questo da almeno 2-3 anni. Poi certo, quando siamo al top possiamo battere chiunque.
Non ci resta che sperare che la nostra dirigenza programmi un nuovo ciclo che sappia crescere sulle radici sane della squadra attuale, aggiungendo quei chili e quei centimetri che ci permetteranno di essere meno ripetitivi e più solidi.
Matrix
2nd November 2006, 14:11
Ciao a tutti
Scrivo x la prima volta su DM ma vi leggo da un pò.
Anche 2 anni fa perdevamo un derby 2 a 0 nell'intervallo, e poi nel secondo tempo abbiamo vinto 3 a 2.
Sabato invece al 70' stavamo sotto 4-1... e l'arbitro non c'entra niente...
Bisogna riconoscere che i cuginastri hanno vinto meritatamente.
Secondo me la verità di fondo è che purtroppo il sistema di gioco del Milan non convince più da un pezzo... forse non convince più nemmeno i giocatori stessi.
Secondo me il gioco è troppo lento e prevedibile, facciamo migliaia di passaggi senza mai tirare in porta...
ora sono molti i giocatori fuori forma e il gioco di squadra di adesso non ci salva da inevitabili figuracce.
E secondo me la difesa andrebbe protetta maggiormente.
Non è un caso che abbiamo preso 6 gol tra Palermo e Inter.
In passato troppo spesso le invenzioni dei fuoriclasse ci hanno tenuto a galla, e hanno nascosto le magagne.
L'anno scorso c'erano Sheva e kakà; quest'anno solo
Kakà che è l'unico a giocare palla al piede in velocità e a dare imprevedibilità al gioco.
Adesso che Sheva non c'è, il Bimbo è rimasto troppo solo.
Secondo me Ancelotti non ha grandi colpe, mi sembra però che sia arrivata l'ora che trovi qualche alternativa al solito gioco che propone il Milan.
Poi una domanda: perchè la squadra sullo 0-0 cammina per il campo e corre solo quando perde???
x me si dovrebbe correre x 90 minuti!!!
Ciao a tutti
benvenuto bistecca!!!!!
luter
2nd November 2006, 17:02
Welcome bistecca :flag:
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.