WoW Gold | Find jobs | Broadband | Anime Downloads | Package Holidays
La madre di tutte le partite: MILAN - INTER [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : La madre di tutte le partite: MILAN - INTER

SuperPippo9
26th October 2006, 08:23
VINCERE! VINCERE! VINCERE!

Vorrei poter rispondere "E vinceremo!" :(

Cisco
26th October 2006, 08:24
Una volta l'ho fatto e ho perso il torneo di Beach Volley, da quel momento non lo dico più :p

SuperPippo9
26th October 2006, 08:59
http://img138.imageshack.us/img138/6462/032eo9pgsq9.jpg

E NON AVRO' PAURA DI NESSUNO...

SE TU SEI CON NOI!

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:

ilCapitan6
26th October 2006, 10:59
Ne metto in fila 11 per il derby.. vediamo se ci prendo:

Dida; Cafù, Simic, Kaladze, Jankuloski; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà; Inzaghi, Oliveira.

Anche se.. la sCuadretta degli onesti resterebbe decisamente sorpresa se affrontata con un 4-4-1-1: Dida; Simic, Nesta, Kaladze, Jankuloski; Cafù, Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà; Gilardino.

Brutta idea?

Walter
26th October 2006, 11:37
Io vedrei: Dida; Simic, Janku, Kala, Nesta; Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kaka; Inzaghi, Oliveira.

Cisco
26th October 2006, 12:02
Quoto quella di Walter, con Di Gennaro al posto di Seedorf

HejaMilan
26th October 2006, 13:45
Io vedrei: Dida; Simic, Janku, Kala, Nesta; Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kaka; Inzaghi, Oliveira.

E' la stessa che farei io. Forse Bonera al posto di Simic, ma non sono sicuro.

luter
26th October 2006, 17:10
Simic lo farei giocare,insieme con Kaladze è il difensore più affidabile in questo momento;per il resto sembra tutto scontato tranne che per le due punte:io dico pippo- oliva.

VeroRossonero
26th October 2006, 18:26
E' la stessa che farei io. Forse Bonera al posto di Simic, ma non sono sicuro.

Bonera nel derby, dopo tre o quattro sorrisini idioti di ibrahimovich, si fa espellere al ventesimo. :ang024: Io lo lascerei in panchina alla grande.

HejaMilan
27th October 2006, 08:45
Notizie dell'ultim'ora (corriere.it).
Si gioca con l'albero di Natale, Inzaghi unica punta.

Non ci sarebbe stato modo migliore di iniziare la giornata, per me.

SuperPippo9
27th October 2006, 09:01
Notizie dell'ultim'ora (corriere.it).
Si gioca con l'albero di Natale, Inzaghi unica punta.

Non ci sarebbe stato modo migliore di iniziare la giornata, per me.

Cioè con Ambrosini a centrocampo? Sicuro che sia vivo? :lol:

Cisco
27th October 2006, 09:02
Kakà - Di Gennaro

Duke66
27th October 2006, 09:20
Ambrosini e Gourcuff ieri erano dati come rientrati nei ranghi al 100%. Che siano a posto per il derby è un'altra questione.

HejaMilan
27th October 2006, 09:44
Aggiorniamo:

Dida - Simic, Nesta, Kaladze, Jankulovski - Pirlo, Gattuso, Seedorf - Kaka', Gourcuff - Inzaghi

Proprio schifo schifo non fa eh?

HejaMilan
27th October 2006, 09:48
Tra l'altro il derby di domani e' la 200esima partita ufficiale del Milan da quando e' nato mio figlio.

Speriamo di festeggiare come si deve :D

luter
27th October 2006, 10:28
Perchè non Cafu a destra?

SuperPippo9
27th October 2006, 11:11
Ma no, appunto, anche io voglio Cafu!

Cmq magari gioca Brocchi...E Seedorf dietro le punte...

ilCapitan6
27th October 2006, 11:50
L'ideale... una sola punta! Non vorrei fare il vanaglorioso :d ma già ieri accarezzavo l'idea di una formaizone ad una punta! 4-4-1-1! Ci aiuterebbe a restare più uniti e a proteggere meglio la difesa.
Inzierei con:

Dida;
Simic Nesta Kaladze Jankulovski;
Cafù Gattuso Pirlo Seedorf;
Kakà
Inzaghi

Dopo 15 min. della ripresa spazio - a secondo delle necessità - Brocchi, Gilardino e Gourcuff..

Dida;
Simic Nesta Kaladze Jankulovski;
BROCCHI Gattuso Pirlo GOURCUFF;
Kakà
GILARDINO

2 a 1 per noi... Reti di Pippo e Pirlo!

Milanista.doc
27th October 2006, 13:38
Formazioen Quasi Ufficiale

Dida
Cafù-nesta-maldini-kala
Gattuso-pirlo-ambro
Kaka-seedorf
Pippo

Walter
27th October 2006, 13:47
Con questa formazione le prendiamo e di brutto. Non vorrei fare l´uccello del malaugurio, ma l´Inter ci metterá sotto e con quella line-up difensiva, nota anche come banda del buco, ci massacreranno. Ambrosini non lo vedo al 100% dall´anno dello scudo di Boban e Weah... Con chi dialogherá Kaka lá davanti? Non ci siamo. Avrei voluto vedere la squadra giocare e mettere sotto i miserabili perdentoni, invece pare che non sará cosí. Il maialino se la fa un´altra volta sotto...

ilCapitan6
27th October 2006, 14:43
NOOOooo... Maldini al centro noo!!
Ambrosini al rientro nel derby?
Spero non sia questa la formazione...
Cerletto ma che combini?

Duke66
27th October 2006, 14:54
Ma con Kaladze disponibile è DAVVERO necessario far giocare Maldini ?

HejaMilan
27th October 2006, 15:11
Maldini ha giocato bene col Palermo ma e' entrato a mezz'ora dalla fine. Penso che questo sia il modo piu' saggio di usarlo. Farlo partire dall'inizio non mi sembra una furbata...

luter
27th October 2006, 15:23
Lasciar fuori Janku in questo momento mi sembra un sacrilegio,il posto giusto per Maldini è fra le vecchie glorie,albero di natale?....dal caldo che fa siamo più vicini a ferragosto!

SuperPippo9
27th October 2006, 15:28
Cmq nella conferenza stampa di oggi Ancelotti ha smentito che giochi Ambrosini e ha detto che giocheremo come sempre...I giornalai hanno sparato cazzate come al solito.

luter
27th October 2006, 15:32
Meno male.....se contro le dirette avversarie dimostriamo timore coprendoci allora tanto vale mettere il campionato in soffitta....... 8 punti si recuperano solo giocando a calcio !!!!

SuperMax
27th October 2006, 16:23
Ancelotti: dobbiamo vincere il derby
Allenatore Milan, non e' partita da dentro o fuori

Carlo Ancelotti ritiene che quello di domani sia un derby diverso per il Milan e che la squadra debba fare di tutto per vincerlo. Il tecnico esclude che per i rossoneri sia una partita da dentro o fuori: "E' una grande occasione per recuperare punti dall' Inter. Fino ad ora non ci siamo riusciti -dice- ma ora c'e' questa occasione in una partita che ci ha sempre confortato in questi anni. Il Milan giochera' come al solito, e' la strada meno difficile per riuscire a battere l'Inter". (raisport)

...Avrei preferito altre dichiarazioni, più motivanti per i giocatori:

http://img72.imageshack.us/img72/8104/ducecarlettomo1.jpg

Combattenti della difesa, del centrocampo e dell'attacco! Camicie rossonere! Veri campioni d'Italia! Ascoltate! Un'ora segnata dal destino batte nel cielo. L'ora delle decisioni irrevocabili. Scendiamo in campo contro le forze perdenti e rosicone, che, con ogni mezzo, hanno raccattato dopo venti anni uno scudetto di cartone. La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: vincere!
:D:D:D

Mix
27th October 2006, 17:30
Rotfl

Lynch
27th October 2006, 19:35
Supermax: ^^ ^^ ^^

super10
27th October 2006, 21:06
Gggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaannnn nnnnnnnnnnnnnnnddddddddddddddddddddeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

super10
27th October 2006, 21:24
Gggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaannnn nnnnnnnnnnnnnnnddddddddddddddddddddeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HejaMilan
28th October 2006, 13:08
Stasera voglio vedere sudore, lacrime e sangue.
Se il Milan non gioca con le palle che dico io, vado a Milanello e li meno a uno a uno.

MILANO SIAMO NOI

luter
28th October 2006, 13:27
Stasera Ore 20.30, Stadio Meazza -milano

11 Leoni Rossoneri Alla Riscossa

VeroRossonero
28th October 2006, 13:33
MILANO, 28 ottobre 2006 - Novità rossonere dopo la rifinitura pre-derby, in programma stasera a San Siro: Maldini non gioca, al suo posto Ancelotti schiera Jankulovski, autore del gol-partita contro il Chievo a Verona, con il rientrante Ambrosini a infoltire il centrocampo. Davanti Inzaghi supporterà da solo il peso dell'attacco, con Kakà e Seedorf a fargli da suggeritori. Ancelotti ha dunque scelto il modulo 4-3-2-1.

Finalmente una bella notizia! :)

Duke66
28th October 2006, 16:25
Scusate, ma per me la madre di tutte le partite resta Milan-merde. Bianconere, non confondiamo.

Per l'albero di Natale: ok, io ci sto e ci conto.

Walter
28th October 2006, 16:29
Io no. Il bimbo non avrá nessuno con cui dialogare davanti. S´intestardirá a fare tutto da solo. Ambro poi a centrocampo? Mi spiace, confermo quello che ho scritto ieri. La partita va giocata e vinta. Arroccarsi contro l´Inter significa prenderle. E questa squadra non é nata per difendersi, ma per attaccare.

HejaMilan
28th October 2006, 16:34
Basta che ci siano sudore, lacrime e sangue. Poi puo' giocare chi vuole.

Milanista.doc
28th October 2006, 16:43
a me hanno detto ke ancelotti prova la coppia pippo oliva...

in difesa sia cafù ke janku... poi il solito..

forza milan

Walter
28th October 2006, 17:06
Heja, i Blood, Sweat and Tears non ci sono piú... Grande band, quelli sí che suonavano alla grande. Dedichiamo un loro brano al Milan, il cui titolo é I´ll love you more than you´ll ever know.

luter
28th October 2006, 17:19
Cafu Janku e due punte.....bisogna giocarsela

Mix
28th October 2006, 18:50
DERBY: LE FORMAZIONI UFFICIALI
28/10/2006

Milan (4-3-2-1): Dida; Cafu, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Inzaghi.

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Grosso; Vieira, Dacourt, Zanetti, Stankovic; Ibrahimovic, Crespo.

In panchina per noi: Kalac, Simic, Maldini, Brocchi, Gourcuff, Oliveira e Gilardino.

Per loro: Toldo, Samuel, Burdisso, Solari, Figo, Gonzalez e Cruz.

HejaMilan
28th October 2006, 19:03
DERBY: LE FORMAZIONI UFFICIALI
28/10/2006

Milan (4-3-2-1): Dida; Cafu, Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Inzaghi.

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Grosso; Vieira, Dacourt, Zanetti, Stankovic; Ibrahimovic, Crespo.

In panchina per noi: Kalac, Simic, Maldini, Brocchi, Gourcuff, Oliveira e Gilardino.

Per loro: Toldo, Samuel, Burdisso, Solari, Figo, Gonzalez e Cruz.

Messa cosi' non suona tanto male...

Cisco
28th October 2006, 19:05
Ho deciso che la guardo, sto troppo male devo vederla :P

Duke66
28th October 2006, 19:08
io sono fuori a cena. Solo Walter è autorizzato ad informarmi.

SuperMax
28th October 2006, 20:20
Messa cosi' non suona tanto male...
Suona malissimo...

Cisco
28th October 2006, 20:25
Mi viene da piangere

darden
28th October 2006, 21:04
io abbandono il campo...cioè la tv....non l'ho mai fatto, neanche ad istanbul ma non ce la faccio proprio a vederci umiliare così...
;( ;(

SuperMax
28th October 2006, 21:32
Non si abbandona mai il campo darden. Scusa se mi permetto.

super10
28th October 2006, 21:36
Come si puo prendere gols cosi? Non so che dire, mi metto fuori dal forum per una pausa di riflessione perchè non capisco proprio cosa sta succedendo.

darden
28th October 2006, 21:40
Non si abbandona mai il campo darden. Scusa se mi permetto.
lo so ma non ce la facevo proprio...ho imprecato, gridato, quasi scalciato il mio cane....onde evitare danni ho preferito sentire la partita in radio: se non vedo, soffro di meno.

luter
28th October 2006, 21:46
CHE DISASTRO

Primo tempo da disfatta totale,secondo tempo cuore e nervi

Mix
28th October 2006, 21:52
Stasera ha cominciato a battere il vecchio cuore solo dopo il gol di 3 a 4. Forse qualcuno puo spiegarmi perche non mostrano sempre uno spirito cosi?

Abbiamo subito gol davvero ridicoli, a parte il siluro di Stankovic dove non c'era proprio niente da fare altro che applaudire. Nel secondo tempo pero è stata una dimostrazione di tutti i punti deboli che hanno l'Inter.

Niente da fare per il campionato. Possiamo fare bene in Champions? Ma, passeremo tranquillamente il turno, peró piu avanti non prevedo tanta gloria per la nostra squadra.

Ah si, dimenticavo. Complimenti a Farina. Gialli per cose incredibili (Gilardino che vuole ricominciare a giocare dopo il gol + l'esultanza di Materazzi che porta il rosso) ma niente gialli quando gli interisti hanno fatto perdere tempo ai falli laterali almeno 3 volte. L'arbitraggio generale in Serie A mi fa davvero ridere...

gius
28th October 2006, 21:52
Completamente umiliati nel primo tempo. D'altronde quando Ancelotti il coniglio presenta un 4-3-2-1 di contenimento, non di attacco i risultati sono disastrosi.
I giocatori ci hanno messo del proprio. Non c'è uno o due giocatori in particolare su cui mi possa soffermare perchè il disastro è stato del collettivo.

gius
28th October 2006, 21:57
Stasera ha cominciato a battere il vecchio cuore solo dopo il gol di 3 a 4. Forse qualcuno puo spiegarmi perche non mostrano sempre uno spirito cosi?

Abbiamo subito gol davvero ridicoli, a parte il siluro di Stankovic dove non c'era proprio niente da fare altro che applaudire. Nel secondo tempo pero è stata una dimostrazione di tutti i punti deboli che hanno l'Inter.

Niente da fare per il campionato. Possiamo fare bene in Champions? Ma, passeremo tranquillamente il turno, peró piu avanti non prevedo tanta gloria per la nostra squadra.

Ah si, dimenticavo. Complimenti a Farina. Gialli per cose incredibili (Gilardino che vuole ricominciare a giocare dopo il gol + l'esultanza di Materazzi che porta il rosso) ma niente gialli quando gli interisti hanno fatto perdere tempo ai falli laterali almeno 3 volte. L'arbitraggio generale in Serie A mi fa davvero ridere...

Ma quale secondo tempo di punti deboli dell'Inter? Fin quando abbiamo giocato 11 contro 11 stavamo straperdendo 4 a 1. Dopo l'espulsione di Materazzi e l'infortunio di Vieira abbiamo segnato 2 gol con la forza della disperazione.
Per quanto riguarda Farina, lo stesso avrebbe dovuto espellere Gattuso nel primo tempo. C'è poco da attaccarsi agli arbitri...

Mix
28th October 2006, 22:01
Non intendevo attaccare l'arbitro. Assolutamente no, dico solo che le regole sono ridicolosi.

Su Rino (e anche Max) sono d'accordo.

luter
28th October 2006, 22:05
Il secondo tempo condotto con cuore e rabbia non cancella un primo tempo in cui siamo stati sottomessi in tutto e per tutto,complice Ancelotti che rinuncia alle due punte infoltendo inutilmente il centrocampo comunque sovrastato dalla veemenza interista e rinunciando completamente ad attaccare.
L'orgoglio mostrato nelle seconda metà del secondo tempo non basta.Diciamo la verità,abbiamo meritato di perdere, non si puo ricorrere sempre alla forza della disperazione,poi si può anche parlare di un pessimo arbitraggio ecc.ecc.ma la realtà ad oggi è che questa squadra non può lottare per il campionato;purtroppo bisogna farsene una ragione.

gius
28th October 2006, 22:09
Capitolo apparte merita Oliveira. Ma siamo sicuri che sia un buon giocatore? E se lo fosse fino a quando è lecito 'aspettarlo'?

luter
28th October 2006, 22:13
Capitolo apparte merita Oliveira. Ma siamo sicuri che sia un buon giocatore? E se lo fosse fino a quando è lecito 'aspettarlo'?

Purtroppo non è solo lui che stiamo aspettando ma sono in parecchi ad essere latitanti
Speriamo che in Champions le cose vadano diversamente

Matrix
28th October 2006, 22:19
Io no. Il bimbo non avrá nessuno con cui dialogare davanti. S´intestardirá a fare tutto da solo. Ambro poi a centrocampo? Mi spiace, confermo quello che ho scritto ieri. La partita va giocata e vinta. Arroccarsi contro l´Inter significa prenderle. E questa squadra non é nata per difendersi, ma per attaccare.

E' spaventoso quanto avevi ragione!!!

Senza offesa, ma semmai c'era bisogno di una conferma di quanto e' scarso quello che abbiamo in panchina.......

Matrix
28th October 2006, 22:25

Forse mi ripeto ma mettetevi l'anima in paci, "quando in dubbio fischia contro il Milan" e' la nuova moda. Questi qua faranno di tutto per guadagnarsi le simpatie di chi ha il Milan nel mirino.

Detto cio' bisogna anche dire che non si puo' giocare contro l'inter con una sola punta, per di piu' Inzaghi, che sara' anche un grande, ma non e' capace di fare un reparto da solo.

Un ultima cosa ....mi spiegate perche' prendiamo nonni a parametro zero e poi buttiamo via 17 miliardi (se non sbaglio) per uno come Oliveira?????

Matrix
28th October 2006, 22:28

Figurati ....nel secondo tempo ho pensato che eravamo in 10!!!

Cisco
28th October 2006, 22:30
Fino a 10 minuti fa ero a macerarmi. Credo di nn essere mai stato incazzato,depresso e con la voglia di uccidere tutto il mondo come stasera.

Poi ho riflettuto.

Questi giocatori, questo allenatore, questi dirigenti non meritano la mia rabbia. Non meritano che io perda ore della mia vita a farmi il sangue amaro per colpa loro. Non meritano che io mi rovini l'ennesimo weekend per colpa loro.

Fino a 10 minuti fa avevo detto a tutto il mondo di lasciarmi stare, volevo andarmene a dormire, chiudermi nella mia rabbia e non uscire.

Invece esco. Me ne vado in discoteca ad ubriacarmi, a cercare di svagarmi, a non pensare a questo derby di Merda.

Alla faccia di questi stronzi, che rovinano la storia della società più gloriosa del mondo.

Matrix
28th October 2006, 23:16
Fino a 10 minuti fa ero a macerarmi. Credo di nn essere mai stato incazzato,depresso e con la voglia di uccidere tutto il mondo come stasera.

Poi ho riflettuto.

Questi giocatori, questo allenatore, questi dirigenti non meritano la mia rabbia. Non meritano che io perda ore della mia vita a farmi il sangue amaro per colpa loro. Non meritano che io mi rovini l'ennesimo weekend per colpa loro.

Fino a 10 minuti fa avevo detto a tutto il mondo di lasciarmi stare, volevo andarmene a dormire, chiudermi nella mia rabbia e non uscire.

Invece esco. Me ne vado in discoteca ad ubriacarmi, a cercare di svagarmi, a non pensare a questo derby di Merda.

Alla faccia di questi stronzi, che rovinano la storia della società più gloriosa del mondo.

Pero' forse mi sbaglio. Ma stavolta credo che l'impegno c'e` stato. Mi sembra che abbiamo giocato nella loro meta campo, e loro sono stati bravi a concretizzare. Anche se e' pure vero che insomma, da parte c'era piu' rabbia agonistica che gioco sistematico. Quindi ripeto i miei complimenti al genio che abbiamo in panchina.

Matrix
28th October 2006, 23:17
A proposito, si puo' sapere come si fa a far marcare crespo fa Inzaghi????

kaka4ever
28th October 2006, 23:19
Xke' l'anno scorso merdchenko nn marcava?

kaka4ever
28th October 2006, 23:20
Ancelotti e' da esonerare nn voglio ripete la frase con cui lo chiamavano i tifosi della juve x rispetto

Matrix
28th October 2006, 23:28
Xke' l'anno scorso merdchenko nn marcava?

E che centra scusa?

kaka4ever
28th October 2006, 23:39
E che centra scusa?

C'entra nel fatto ke inzaghi doveva marcare quando ci sn i calci piazzati anke loro devono farlo

Matrix
28th October 2006, 23:48
C'entra nel fatto ke inzaghi doveva marcare quando ci sn i calci piazzati anke loro devono farlo

Gia ma non c'entra niente con la mia domanda!!! Mi domandavo perche' uno come Inzaghi marcava uno come Crespo, mica e' come marcare Grosso o Zanetti o Maicon!!

Forse solo io vedo la cosa come un po strana....boh!

kaka4ever
28th October 2006, 23:55
Gia ma non c'entra niente con la mia domanda!!! Mi domandavo perche' uno come Inzaghi marcava uno come Crespo, mica e' come marcare Grosso o Zanetti o Maicon!!

Forse solo io vedo la cosa come un po strana....boh!

E' il marcare a zona che porta cio'

Matrix
29th October 2006, 00:05
E' il marcare a zona che porta cio'
Allora mi arrendo :)

Poi adesso sento Ancelotti "lamentarsi" che abbiamo sofferto la loro altezza!!! Ma che genio!!

kaka4ever
29th October 2006, 00:12
Ma ancelotti dovrebbe dimettersi ha regalato la partita all'inter

VeroRossonero
29th October 2006, 00:25
Col senno del poi è evidente che ancelotti abbia sbagliato formazione. Non tanto per la questione dell'unica punta (kakà in realtà ha giocato tutto il primo tempo molto avanzato) quanto per janku che gioca bene una partita si e una no (e questa era no, anche perchè pare avesse qualche problema fisico) e per il fatto che Ambrosini, che avrebbe dovuto aiutare sulle palle alte in area, sia in difesa che in attacco, non sia stato in condizione di rendersi utile ne in un caso ne nell'altro. Un'azzardo programmare il suo rientro proprio nel derby. Bisogna dargli atto che, per una volta, ha eseguito i cambi giusti senza aspettare il settantesimo, ma ormai la partita era troppo in salita e un contro un inter che si è permessa il lusso di giocare di rimessa non è bastato. Grande prova dei ragazzi nella ripresa che ha evitato un'umiliazione troppo dura da digerire, specialmente dopo quella degli arbitrati. Hanno dimostrato orgoglio onorando la maglia, contenendo nei limiti il nervosismo e provandoci fino alla fine. Questa volta non solo la curva ma tutto lo stadio ha applaudito la squadra a fine gara e, permettetemi, non credo si trattasse di sessantamila cerebrolesi.
E' evidente che la squadra non sia complessivamente al top delle sue potenzialità e, se fosse a meno 6 come meriterebbe, avrei ancora fiducia nel campionato. Ormai penso invece che sia più saggio non affaticare un solo giocatore in campionato prima di una gara di champions concentrandosi su quest'ultima dove imho potremo ancora dire la nostra, arbitri e fortuna permettendo.

Duke66
29th October 2006, 00:28
Prima era il Gila. Poi era Seedorf. Adesso Ancelotti. Quando ci metteremo in testa che è *il Milan* a fare acqua da tutte le parti ? Dico io: abbiamo un genio in panchina; ok, ma se gli prendono Oliveira cosa fareste voi ? Se non abbiamo terzini di fascia che garantiscono una resa per tutti i 90 minuti e per tutta la stagione cosa fareste voi ? Se anzichè prendere i laterali che ci servivano si prende Bonera, che è scarso e per di più è un centrale, cosa direste voi ? E' colpa di questo, è colpa di quello... è colpa del Milan, punto.

Marco 10
29th October 2006, 00:44
Amen Duke!

luter
29th October 2006, 06:48
Si è vero è un'annata così ma comunque bisogna viverla in qualche modo,e gettare la spugna non mi sembra il modo migliore.
Non so se può confortare ma ultimamente vedo un certo signore di Arcore che viene più assiduamente allo stadio,spero stia prendendo nota di tutto per poi provvedere.

Duke66
29th October 2006, 07:18
avrebbe dovuto prendere nota a giugno...

Duke66
29th October 2006, 07:23
Allora, è umano coltivare speranze; quindi anche io voglio coltivare la speranza che la nostra stagione possa svoltare da un momento all'altro. E' già successo in passato che stagioni iniziate di merd@ fossero poi proseguite e finite alla grandissima.

Allora domando: le cose negative le conosciamo benissimo tutti: mercato, modulo logoro, mancanza di giocatori nei punti chiave, mancanza di soluzioni tattiche, mancanza di programmazione a livello societario.

Per un attimo tutto questo mettiamolo da parte.

Io non ho visto la partita di ieri; ho solo letto i vostri commenti e qualche spunto dai giornali.
Vi chiedo: qualche nota positiva nell'immediato o in prospettiva ci sarà pure...in fondo abbiamo perso 3-4, non 0-8; ci sono o no note positive ? oppure abbiamo fatto 3 gol solo perchè la banda degli onesti ha ammainato le vele sul 3-0 ?

Matrix
29th October 2006, 08:04
Prima era il Gila. Poi era Seedorf. Adesso Ancelotti. Quando ci metteremo in testa che è *il Milan* a fare acqua da tutte le parti ? Dico io: abbiamo un genio in panchina; ok, ma se gli prendono Oliveira cosa fareste voi ? Se non abbiamo terzini di fascia che garantiscono una resa per tutti i 90 minuti e per tutta la stagione cosa fareste voi ? Se anzichè prendere i laterali che ci servivano si prende Bonera, che è scarso e per di più è un centrale, cosa direste voi ? E' colpa di questo, è colpa di quello... è colpa del Milan, punto.

Scusa Duke, e' vero che il Milan fa acqua da tutte le parti, e' anche vero che ormai la non so piu' cosa pensare della nostra societa', Ma per quanto mi riguarda il problema si chiama Ancelotti da un bel po di tempo, non solo da quest'annno.

Come persona stimo piu' lui di tantissimi altri. Ma come allenatore non mi e' mai piacuto. Basta vedere cosa ha combinato con la juve, dove nonostante un moggi dietro di lui non ha vinto un cavolo. Non ha vinto per sfortuna e per pura stupidaggine (ti ricordi quando la juve ha giocato un intero campionato in 10, perche' insisteva nel far giocare un del piero mezzo morto?)

Un genio in panchina non farebbe molto meglio, ma per lo meno adattarebbe il modulo agli uomini cha ha. I suoi limiti sono sempre stati gli stessi, con o senza grandi giocatori.

Matrix
29th October 2006, 08:10
Allora, è umano coltivare speranze; quindi anche io voglio coltivare la speranza che la nostra stagione possa svoltare da un momento all'altro. E' già successo in passato che stagioni iniziate di merd@ fossero poi proseguite e finite alla grandissima.

Allora domando: le cose negative le conosciamo benissimo tutti: mercato, modulo logoro, mancanza di giocatori nei punti chiave, mancanza di soluzioni tattiche, mancanza di programmazione a livello societario.

Per un attimo tutto questo mettiamolo da parte.

Io non ho visto la partita di ieri; ho solo letto i vostri commenti e qualche spunto dai giornali.
Vi chiedo: qualche nota positiva nell'immediato o in prospettiva ci sarà pure...in fondo abbiamo perso 3-4, non 0-8; ci sono o no note positive ? oppure abbiamo fatto 3 gol solo perchè la banda degli onesti ha ammainato le vele sul 3-0 ?

Provo a dire la mia. Allora, io sono il tipo che non si arrende mai, e quindi la speranza esiste.

I ragazzi hanno lottato, ma secondo me, piu' per furia agonistica che per altro. Dobbiamo anche ammettere che l'inter ha giocato bene, ma e' anche vero che gli e' andato tutto bene. Per farmi capire porto come esempio il tiro di stankovic all'incrocio, e poco dopo quello di Kaka' poco alto sulla traversa e l'errore di Kaladze a porta vuota dopo 40 secondi credo.

Quindi insomma, il cuore lo hanno messo, ma e' anche vero che si trattava del derby ....non so se avrebbero fatto la stessa cosa in un altra partita.

Per concludere, hanno dimostrato che quando vogliono (derby o no) possono far girare la palla in modo veloce che mi fa sperare, ma pero' fino a quando eravamo 11 contro 11, eravamo sotto 1-4!

Duke66
29th October 2006, 08:42
Scusa Duke, e' vero che il Milan fa acqua da tutte le parti, e' anche vero che ormai la non so piu' cosa pensare della nostra societa', Ma per quanto mi riguarda il problema si chiama Ancelotti da un bel po di tempo, non solo da quest'annno.

Come persona stimo piu' lui di tantissimi altri. Ma come allenatore non mi e' mai piacuto. Basta vedere cosa ha combinato con la juve, dove nonostante un moggi dietro di lui non ha vinto un cavolo. Non ha vinto per sfortuna e per pura stupidaggine (ti ricordi quando la juve ha giocato un intero campionato in 10, perche' insisteva nel far giocare un del piero mezzo morto?)

Un genio in panchina non farebbe molto meglio, ma per lo meno adattarebbe il modulo agli uomini cha ha. I suoi limiti sono sempre stati gli stessi, con o senza grandi giocatori.

Matrix, Ancelotti andava sostituito nel giugno del 2005, mezz'ora dopo Istanbul. Questo è *sempre* stato il mio pensiero.

Detto questo un allenatore deve fare i conti con il materiale umano che ha a disposizione. Citi i suoi trascorsi juventini, ma non va dimenticato che ha perso due scudetti per un punto, e grande responsabilità di questo va data a Van De Saar, che ha sulla coscienza almeno cinque-sei punti in entrambi quei campionati; per dire, se Ancelotti avesse avuto a disposizione Buffon quei due scudetti li avrebbe vinti alla grandissima. E non dimentichiamoci la pioggia di Perugia. Fai bene a ricordare Del Piero, ma non dovresti scordare nemmeno che portiere avevano i gobbi in quei due anni.

E veniamo a noi, adesso. Lo scorso anno il Milan ha rischiato serissimamente di vincere lo scudetto, nonostante i magheggi di Moggi; poi se ne va Sheva e i brillantoni di Via Turati, inseguendo il sogno Ronaldinho, prendono Oliveira a sostituirlo; finora il brasiliano ha fatto bene solo per una partita, forse due. Via Sheva, dentro Oliveira, non so se mi spiego. Via Stam, nel reparto difensivo, ecco Bonera. Abbiamo bisogno di difensori laterali, ne abbiamo bisogno come il pane, e i brillantoni di via Turati prendono un giocatore finito, Favalli, e un centrale scarso preso per fare il laterale di spinta (Bonera). In mezzo al campo, pur avendo a che fare con l'eterno rotto Ambrosini non si è pensato a nessun'altra soluzione se non quella di prendere Brocchi, onestissimo giocatore ma niente di più; e per dar fiato a Seedorf o Kakà si è puntato tutto su di una scommessa: Gourcuff. Il quale ha si grandissimi numeri, il quale sarà secondo me un grandissimo dei prossimi anni, ma che è stato un rischio pazzesco. In attacco ferme restando le mie certezze su Gila e Pippo, e al netto di Oliveira, ecco che la quarta punta è Borriello. A quel punto posso andare a giocare anche io. In panca chi abbiamo ? Facciamo qualche nome: Kalac, Simic (che secondo me dovrebbe giocare sempre titolare, e qui metto una postilla che svilupperò poi), Brocchi, Borriello, e chi altro ? boh, non mi viene in mente. Questa è la situazione.

La colpa di Ancelotti, fermo restando il materiale umano che i brillantoni gli hanno messo a disposizione, è quella di insistere su di un modulo logoro, stantio, ormai finito e che io avrei cambiato già all'inizio della stagione 2004-2005 quando parevano fervere le prove della difesa a tre. Questa è la colpa di Ancelotti.
Colpa grave, s'intende, ma se ci fossero interpreti migliori di quelli che abbiamo sicuramente potremmo dire ancora la nostra su tutti i fronti. Invece dobbiamo metterci le mani nei capelli al pensiero che Maldini è ancora un semi-titolare e che in rampa di lancio contro l'Anderlecht pare esserci un ragazzino di belle speranze che risponde al nome di Costacurta.

Ancelotti ha le sue, ma caspita, guardiamo i giocatori di cui dispone, che diamine...

Duke66
29th October 2006, 08:59
Il discorso su Simic porta direttamente al rombo. Simic non gioca, principalmente, perchè è un centrale, e pure forte, e non sa cosa significhi spingere sulla fascia. In un 4-4-2 classico Simic giocherebbe sempre, o in mezzo o di lato; ma in un modulo che non può assolutamente presindere dalle avanzate dei terzini, ecco che è spesso relegato in panca. Quindi gioca, sempre, Cafu. E a sinistra siamo arrivati al paradosso di dover sperare in un ritorno al più presto del trentacinquenne Serginho, una stagione positiva sola tra tutte quelle disputate al Milan. Nel solito 4-4-2 classico Jankulovski sarebbe ottimo, perchè avrebbe davanti un'ala e dovrebbe preoccuparsi meno di arare la fascia di competenza; nel "rombo" secondo me non risulta essere così efficace.
In sede di mercato queste lacune erano chiare a tutti tranne che a Galliani&Co.

Si può obbiettare: ma perchè allora non passiamo al 4-4-2, visto che ne parli così tanto ? Perchè, semplicemente, non abbiamo ali. Quindi anche in questo senso Ancelotti è prigioniero del modulo che ha inventato e che ci ha fatto vincere scudetto e CL, e forse è anche responsabile delle scelte di mercato; ma di sicuro non possiamo cambiare modulo perchè non abbiamo giocatori adatti; e non possiamo continuare con il modulo attuale a) perchè ormai tutti lo conoscono a memoria e tutti sanno come disinnescarci e b) perchp non abbiamo giocatori adatti (o meglio, li avremmo ma sono ormai più vecchi di mio nonno).

gius
29th October 2006, 09:14
Allora Duke, il problema delle riserve è che bisognerebbe comprare e soprattutto trovare onesti giocatori che si siedano in panca e se ne stiano zitti, per poi entrare in campo e incidere sulla partita o per lo meno tentare di farlo. Ora, posto questo, è impossibile pretendere di comprare - faccio un nome a caso - il Diarra da 25mln e metterlo in panca. Se lo si compra lo si fa giocare titolare al posto di Seedorf o di Pirlo per esempio. Per la panca si compra il Poulsen di turno.
Per quanto mi riguarda, io cambierei la metà della squadra TITOLARE + allenatore. Il problema della panca è appunto un altro problema: trovare onesti e diligenti giocatori, non campioni, che siano utili alla causa (giocatori alla Cruz per fare un esempio). Però secondo me è priorità cambiare qualcosa nella rosa titolare.
Nel 2002 comprammo tra gli altri Seedorf, Nesta e Simic che diventarono SUBITO titolari. L'anno prima Pirlo, Rui Costa e Inzaghi. Tutti titolari.

Matrix
29th October 2006, 09:22
Il discorso su Simic porta direttamente al rombo. Simic non gioca, principalmente, perchè è un centrale, e pure forte, e non sa cosa significhi spingere sulla fascia. In un 4-4-2 classico Simic giocherebbe sempre, o in mezzo o di lato; ma in un modulo che non può assolutamente presindere dalle avanzate dei terzini, ecco che è spesso relegato in panca. Quindi gioca, sempre, Cafu. E a sinistra siamo arrivati al paradosso di dover sperare in un ritorno al più presto del trentacinquenne Serginho, una stagione positiva sola tra tutte quelle disputate al Milan. Nel solito 4-4-2 classico Jankulovski sarebbe ottimo, perchè avrebbe davanti un'ala e dovrebbe preoccuparsi meno di arare la fascia di competenza; nel "rombo" secondo me non risulta essere così efficace.
In sede di mercato queste lacune erano chiare a tutti tranne che a Galliani&Co.

Si può obbiettare: ma perchè allora non passiamo al 4-4-2, visto che ne parli così tanto ? Perchè, semplicemente, non abbiamo ali. Quindi anche in questo senso Ancelotti è prigioniero del modulo che ha inventato e che ci ha fatto vincere scudetto e CL, e forse è anche responsabile delle scelte di mercato; ma di sicuro non possiamo cambiare modulo perchè non abbiamo giocatori adatti; e non possiamo continuare con il modulo attuale a) perchè ormai tutti lo conoscono a memoria e tutti sanno come disinnescarci e b) perchp non abbiamo giocatori adatti (o meglio, li avremmo ma sono ormai più vecchi di mio nonno).

Perche' non possiamo cambiare modulo? Duke si potrebbe giocare con un 4-4-2, perche' no? Solo che Carletto metterebbe Seedorf e Kaka' sulle fasce. Ricordo al suo arrivo che faceva il 4-4-2, solo che metteva Rui esterno!! A me non dispiacerebbe vedere Serginho e Cafu' a centrocampo. Lo so sono vecchi ..ragione in piu' per metterli in condizione di non dover fare tutto il campo su e giu' per 90minuti.

Per me Carletto ha troppa paura di cambiare, di osare e provare qualcosa di diverso.

L'elenco e' troppo lungo. Possiamo cominciare da Kaladze scoperto centrale solo quando Carletto non aveva nessun altro da far giocare. Serginho??? Stessa cosa, il Berlusca da nni insiste nel farlo giocare terzino, Carletto ha capito che si puo' fare solo di recente. Lo stesso Pirlo, e' stato lui stesso a suggerire la sua "nuova" posizione.

Ma quanti altri ci avrebbero messo cosi tanto per capirle certe cose????

Insomma, guarda che hai anche ragione su tante cose, solo che io ho un opinione meno buona di Carletto :)

SuperPippo9
29th October 2006, 09:24
Per quanto mi riguarda, i ragazzi hanno dato tutto. Il marcio sta alla base.

Cisco
29th October 2006, 09:27
Ieri (ho guardato solo il primo tempo), ho rimpianto Rui Costa. Ho detto tutto. Chiusa parentesi.

Quel che voglio dire ora è un'altra cosa. Come avete sottolineato (e stiamo sottolineando da almeno un mese), questa squadra ha pesanti limiti. Sembriamo la McLaren di quest'anno : ogni tanto vinciamo perchè gli avversari sono così somari che anche avendo una macchina con mille difetti riusciamo a dire la nostra.

Il problema è che perlomeno in F1, durante l'anno si possono sviluppare nuove soluzioni aerodinamiche, nuove gomme (i fornitori) ecc...

Qui le gomme and co. non possiamo svilupparle fino a Gennaio, ed è un grosso problema.
Quindi l'unica cosa da fare, non lo dico per provocazione o perchè sono fissato, è dare spazio ai giovani della Primavera.
Ci mancano giocatori con determinate caratteristiche ? Proviamo a pescarli dalla Primavera. Ci sono giocatori senza fame ? I giovani si mangerebbero anche i pali.

Certo non dico di prendere 4-5 giovani della Primavera e metterli tutti insieme in campo. Proverei di volta in volta 1-2 primavera.

Ma la società ci deve mettere la faccia. Devono dire : ci siamo resi conto che manca qualcosa, proviamo con i giovani ma non dategli contro qualora dovessero sbagliare.

Io un tentativo con i Di Gennaro, Antonelli, Lunati, Umunegbu e qualcun altro lo farei.

NOTA BENE : Gauchox non cominciare a rompere i coglioni su Di Gennaro, non stiamo parlando di lui ma dei Primavera in generale. Fai finta di non leggere il suo nome e interessati solo del resto del discorso.

Matrix
29th October 2006, 09:35
Matrix, Ancelotti andava sostituito nel giugno del 2005, mezz'ora dopo Istanbul. Questo è *sempre* stato il mio pensiero.

Detto questo un allenatore deve fare i conti con il materiale umano che ha a disposizione. Citi i suoi trascorsi juventini, ma non va dimenticato che ha perso due scudetti per un punto, e grande responsabilità di questo va data a Van De Saar, che ha sulla coscienza almeno cinque-sei punti in entrambi quei campionati; per dire, se Ancelotti avesse avuto a disposizione Buffon quei due scudetti li avrebbe vinti alla grandissima. E non dimentichiamoci la pioggia di Perugia. Fai bene a ricordare Del Piero, ma non dovresti scordare nemmeno che portiere avevano i gobbi in quei due anni.

E veniamo a noi, adesso. Lo scorso anno il Milan ha rischiato serissimamente di vincere lo scudetto, nonostante i magheggi di Moggi; poi se ne va Sheva e i brillantoni di Via Turati, inseguendo il sogno Ronaldinho, prendono Oliveira a sostituirlo; finora il brasiliano ha fatto bene solo per una partita, forse due. Via Sheva, dentro Oliveira, non so se mi spiego. Via Stam, nel reparto difensivo, ecco Bonera. Abbiamo bisogno di difensori laterali, ne abbiamo bisogno come il pane, e i brillantoni di via Turati prendono un giocatore finito, Favalli, e un centrale scarso preso per fare il laterale di spinta (Bonera). In mezzo al campo, pur avendo a che fare con l'eterno rotto Ambrosini non si è pensato a nessun'altra soluzione se non quella di prendere Brocchi, onestissimo giocatore ma niente di più; e per dar fiato a Seedorf o Kakà si è puntato tutto su di una scommessa: Gourcuff. Il quale ha si grandissimi numeri, il quale sarà secondo me un grandissimo dei prossimi anni, ma che è stato un rischio pazzesco. In attacco ferme restando le mie certezze su Gila e Pippo, e al netto di Oliveira, ecco che la quarta punta è Borriello. A quel punto posso andare a giocare anche io. In panca chi abbiamo ? Facciamo qualche nome: Kalac, Simic (che secondo me dovrebbe giocare sempre titolare, e qui metto una postilla che svilupperò poi), Brocchi, Borriello, e chi altro ? boh, non mi viene in mente. Questa è la situazione.

La colpa di Ancelotti, fermo restando il materiale umano che i brillantoni gli hanno messo a disposizione, è quella di insistere su di un modulo logoro, stantio, ormai finito e che io avrei cambiato già all'inizio della stagione 2004-2005 quando parevano fervere le prove della difesa a tre. Questa è la colpa di Ancelotti.
Colpa grave, s'intende, ma se ci fossero interpreti migliori di quelli che abbiamo sicuramente potremmo dire ancora la nostra su tutti i fronti. Invece dobbiamo metterci le mani nei capelli al pensiero che Maldini è ancora un semi-titolare e che in rampa di lancio contro l'Anderlecht pare esserci un ragazzino di belle speranze che risponde al nome di Costacurta.

Ancelotti ha le sue, ma caspita, guardiamo i giocatori di cui dispone, che diamine...

Si Duke, lo so questo. Il mio discorso era limitato ad una parte del problema. Volevo dire che non e' che "scopro" Ancelotti solo ora. Non mi ha mai convinto. Tutto qui :)

E' ovvio che il problema Milan e' piu' grande di Carletto. Arrivo a dire che un altro al suo posto al massimo limiterebbe i danni, ma non potrebbe fare di piu', per le ragioni che ha citato tu.

Galliani, una societa' (che secondo me) non ha piu' un programma chiaro, o se esiste, e' quello sbagliato (tipo prendere dei morti viventi a parametro zero) e tante altre cose. Quindi per me questo e' un problema che ci portiamo dietro da anni, solo che adesso stiamo pagando le consegunze di tante scelte che erano "buone" allora ma cattive a lungo termine (per esempio, i giocatori anziani, erano ironicamente piu' giovani allora).

A proposito di Carletto ai gobbi.......

Ci sono sempre i due lati della moneta. Carletto aveva VDS non Buffon, ma l'altro aveva Buffon ma mancava un certo Zidane (che Carletto aveva), mica un da poco. :D Il che pero' va a dimostrare quello che hai detto su Sheva-Oliveira. Quando i gobbi hanno venduto Zidane, con quei soldi hanno preso giocatori come Buffon e Thuram!!!

Scusa se non sono cosi chiaro, ma se forse ricordi, l'Italiano non e' la mia lingua madre

SuperPippo9
29th October 2006, 09:49
Fosse per me caccierei quello e darei la squadra a Galli+Maldini fino a giugno. Con Ancelotti cosa credi di lanciare?

Duke66
29th October 2006, 10:06
Allora Duke, il problema delle riserve è che bisognerebbe comprare e soprattutto trovare onesti giocatori che si siedano in panca e se ne stiano zitti, per poi entrare in campo e incidere sulla partita o per lo meno tentare di farlo. Ora, posto questo, è impossibile pretendere di comprare - faccio un nome a caso - il Diarra da 25mln e metterlo in panca. Se lo si compra lo si fa giocare titolare al posto di Seedorf o di Pirlo per esempio. Per la panca si compra il Poulsen di turno.
Per quanto mi riguarda, io cambierei la metà della squadra TITOLARE + allenatore. Il problema della panca è appunto un altro problema: trovare onesti e diligenti giocatori, non campioni, che siano utili alla causa (giocatori alla Cruz per fare un esempio). Però secondo me è priorità cambiare qualcosa nella rosa titolare.
Nel 2002 comprammo tra gli altri Seedorf, Nesta e Simic che diventarono SUBITO titolari. L'anno prima Pirlo, Rui Costa e Inzaghi. Tutti titolari.

gius: stiamo dicendo, in pratica, la stessa cosa. Quando parlo della necessità di laterali difensivi, di centrocampisti e di una seconda punta di valore, mi riferisco ai titolari. E il mio accenno alla panchina era solo per evidenziare che il divario tra il valore dei titolari e delle riserve è troppo alto; si fa male Pirlo non abbiamo nessuno, solo per fare un esempio. E alcuni dei panchinari o sono scarsi (Kalac) o sono vecchi (Costacurta) o non sono nè carne nè pesce, ma fondamentalmente scarsi (Borriello).
Quanto pesino le decisioni di Ancelotti in questo è difficile dirlo; ma di sicuro tutti noi notiamo la necessità di un cambio tecnico che avverrà, a mio giudizio, con almeno due anni di ritardo.

Duke66
29th October 2006, 10:08
Ieri (ho guardato solo il primo tempo)

ca22o, e ti sei perso il gol del Gila, contro una grande squadra e pesante per una possibile rimonta ? Allora dillo che lo fai apposta...

:D

Cisco
29th October 2006, 11:11
Speriamo perlomeno si sblocchi -____-

luter
29th October 2006, 11:32
Ripeto non siamo da campionato,ma è vitale per il nostro immediato futuro entrare nelle prime quattro.
Per cio che riguarda la Champion lo sappiamo che è un mezzo terno a lotto per cui sperare non costa niente
La partita di ieri ha detto che per smuoverci abbiamo bisogno della forza della disperazione ma il problema è quello di non arrivarci alla disperazione (e con questa rosa e questo condottiero è un'impresa non da poco).
Insomma il Milan deve essere quasi rifondato e questo lo sappiamo tutti,ora si tratta di salvare il salvabile;chi se ne infischia e preferisce guardare il film sull'altro canale è padronissimo di farlo (ci mancherebbe),è una questione di scelta.

gius
29th October 2006, 12:00
Arrivare 4i significa aspettare la sicura qualificazione alla CL prima di poter fare mercato. Ossia mercato negli ultimi 10 giorni come quest'anno. Che tristezza.

luter
29th October 2006, 12:42
Una mancata partecipazione alla CL (faccio tutti gli scongiuri del caso) proprio nell'anno della rifondazione potrebbe voler dire restar fuori dal grande giro per un po di anni,sarebbe una catastrofe.
Era questo il senso del mio discorso,ecco perchè il Milan quest'anno va seguito anche se con trepidazione.

VeroRossonero
29th October 2006, 21:44
Fondamentalmente sono d'accordo con tutti voi. Non c'è mai un solo colpevole o una sola causa quando una squadra come il Milan trova delle difficoltà. E' evidente che calciopoli ha indirizzato la società ad interpretare questo come un anno di transizione in cui era importante semplicemente limitare i danni evitando una fuga di campioni (pirlo, kakà, nesta, gilardino, gattuso, ecc..), , concentrarsi sulla champions per arrivare più in la possibile, e puntare ad un piazzamento in campionato in modo da garantirsi la champions per l'anno prossimo. Non dimentichiamo che fino ad agosto eravamo in serie b e fuori dalle coppe (anche dalla uefa). Se ci sarà veramente la volontà di riscatto lo potremo vedere solo il prossimo anno. Intanto, per quanto mi riguarda, starò col cuore vicino a questa squadra non solo per quello che ci ha dato in passato, ma per l'impegno che comunque, in ogni partita, mette in campo.

Walter
29th October 2006, 22:01
Fondamentalmente sono d'accordo con tutti voi. Non c'è mai un solo colpevole o una sola causa quando una squadra come il Milan trova delle difficoltà. E' evidente che calciopoli ha indirizzato la società ad interpretare questo come un anno di transizione in cui era importante semplicemente limitare i danni evitando una fuga di campioni (pirlo, kakà, nesta, gilardino, gattuso, ecc..), , concentrarsi sulla champions per arrivare più in la possibile, e puntare ad un piazzamento in campionato in modo da garantirsi la champions per l'anno prossimo. Non dimentichiamo che fino ad agosto eravamo in serie b e fuori dalle coppe (anche dalla uefa). Se ci sarà veramente la volontà di riscatto lo potremo vedere solo il prossimo anno. Intanto, per quanto mi riguarda, starò col cuore vicino a questa squadra non solo per quello che ci ha dato in passato, ma per l'impegno che comunque, in ogni partita, mette in campo.

Perfettamente d´accordo.

LaPiuma
29th October 2006, 22:10

Credo proprio che sia così. Il cuore ce lo metto sempre, forse adesso un po' di più.

HejaMilan
30th October 2006, 12:28
Allora, ho aspettato a scrivere del derby fino a che la rabbia e' scesa un filo. Ma proprio un filo.

Andiamo per ordine:
- Il primo tempo: giocare con l'albero di Natale ci stava. A posteriori e' facile dire che gli abbiamo regalato un tempo, pero' poteva essere la mossa giusta. In fondo abbiamo preso un gol su calcio piazzato e uno con un NUMERO di Stankovic, che ha preso la palla si e' girato e tirato in mezzo secondo, che se lo stesso numero faceva Seedorf ci voleva un giorno e mezzo. Poi Dida... vabeh, inutile attaccare i singoli...

- Secondo tempo. Ancora a priori (e secondo me anche a posteriori) ottimi i cambi, con Ancelotti che capisce che l'albero non va. Giusto togliere Inzaghi, nullo nel primo tempo e troppo nervoso. Giusto togliere Ambrosini, non e' entrato in partita. Giusto mettere Maldini (occhio, non ho detto "togliere janku") perche' ci voleva il carisma. Sbagliato forse lasciare dentro Cafu, il peggiore secondo me, ma giocare con 3 terzini sinistri sarebbe stato troppo..
Pronti via e il nasone di merd.a fa il 3-0 col suo solito cul.o tra rimpalli e mezzi scivoloni. Il Milan fa i 45 minuti migliori della stagione. Segna 3 gol e prende un golletto del ca22o su un'altra dormita della difesa. E quasi Oliveira, disturbato da Nesta, mette il 4-4.

Perche' la rabbia allora, direte voi? Perche' ho visto per 45 minuti una banda di uomini senza cogl1oni. perche' dopo lo scandalo dei punti ridati a tutti tranne che al Milan di Berlusconi avrei voluto vedere 11 leoni, e invece ho visto gente che ha fatto pochissimo per un tempo. E non e' solo una questione di tattica.
Cos'e' cambiato nell'intervallo? Boh, fatto sta che abbiamo giocato 100 volte meglio degli onesti e non abbiamo portato a casa un punto. Se non basta per farvi incazzare, ditemi voi.

gius
30th October 2006, 12:53
Sbagliato forse lasciare dentro Cafu, il peggiore secondo me,

8|
Cafu è stato l'unico che si è salvato nel primo tempo

HejaMilan
30th October 2006, 12:57
Non ricordo, ma sicuramente nel secondo tempo, secondo me, ha fatto schifo.
Abbiamo perso un sacco di occasioni su quella fascia...

luter
30th October 2006, 14:26
Cafu non regge più i 90 minuti,questo è un dato di fatto.
Non si può più pretendere che guadagni il fondo fino al termine della gara.....lui è nato nel 1970

HejaMilan
30th October 2006, 15:49
lui è nato nel 1970

E ALLORA ??????????? :D

luter
30th October 2006, 17:02
E allora ha 36 anni suonati,giocatori con dieci anni di meno non fanno la fascia con continuità per 90 minuti.
Cosa si pretende da lui? Non è facile sostituirlo sul mercato per cui bisogna accontentarsi di ciò che può dare,tanto di meglio non abbiamo.
Del valore di Cafu ci accorgeremo quando smetterà.

Matrix
30th October 2006, 17:58
Allora, ho aspettato a scrivere del derby fino a che la rabbia e' scesa un filo. Ma proprio un filo.

Andiamo per ordine:
- Il primo tempo: giocare con l'albero di Natale ci stava. A posteriori e' facile dire che gli abbiamo regalato un tempo, pero' poteva essere la mossa giusta. In fondo abbiamo preso un gol su calcio piazzato e uno con un NUMERO di Stankovic, che ha preso la palla si e' girato e tirato in mezzo secondo, che se lo stesso numero faceva Seedorf ci voleva un giorno e mezzo. Poi Dida... vabeh, inutile attaccare i singoli...

- Secondo tempo. Ancora a priori (e secondo me anche a posteriori) ottimi i cambi, con Ancelotti che capisce che l'albero non va. Giusto togliere Inzaghi, nullo nel primo tempo e troppo nervoso. Giusto togliere Ambrosini, non e' entrato in partita. Giusto mettere Maldini (occhio, non ho detto "togliere janku") perche' ci voleva il carisma. Sbagliato forse lasciare dentro Cafu, il peggiore secondo me, ma giocare con 3 terzini sinistri sarebbe stato troppo..
Pronti via e il nasone di merd.a fa il 3-0 col suo solito cul.o tra rimpalli e mezzi scivoloni. Il Milan fa i 45 minuti migliori della stagione. Segna 3 gol e prende un golletto del ca22o su un'altra dormita della difesa. E quasi Oliveira, disturbato da Nesta, mette il 4-4.

Perche' la rabbia allora, direte voi? Perche' ho visto per 45 minuti una banda di uomini senza cogl1oni. perche' dopo lo scandalo dei punti ridati a tutti tranne che al Milan di Berlusconi avrei voluto vedere 11 leoni, e invece ho visto gente che ha fatto pochissimo per un tempo. E non e' solo una questione di tattica.
Cos'e' cambiato nell'intervallo? Boh, fatto sta che abbiamo giocato 100 volte meglio degli onesti e non abbiamo portato a casa un punto. Se non basta per farvi incazzare, ditemi voi.

Solo che secondo me ..... l'albero di natale ci stava, ma non con Inzaghi. Non e' uno che tiene e difende la palla tipo e va giu' al prmo contatto. Non e' neache una punta di movimento tipo Sheva che non avrebbe dato nessun punto di riferimento.

Quindi secondo il mio modesto parere (che per carita' potrebbe essere sbagliato e non sarebbe la prima volta), a priori le scelte di Carletto erano sbagliate.

super10
31st October 2006, 08:54
Credo che la voglia l'avevano dal primo minuto, le prime dieci eravamo bene in campo e Kala ha sbagliato un gol che mia nonna avrebbe messa dentro anche se quasi ciecca. La buttava dentro li, sapete che partita sarebbe stata.
Poi, in dieci minuti, tutto va giù ed e stata una batosta tremenda dopo quello che e successo questa settimana.
Non a caso, l'entrata di Maldini ha ridato vigore a tutti.
Con poche parole ma con i fatti e gli attributi, il Capitano ha rimesso in moto tutti con grinta e classe.