View Full Version : Chievo - Milan
Caipirinha
24th October 2006, 17:57
20 CONVOCATI ROSSONERI PER CHIEVO-MILAN
24/10/2006
MILANELLO - E' ufficiale l'elenco dei 20 convocati per la trasferta di Verona. PORTIERI: Dida, Fiori, Kalac; DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Kaladze, Nesta, Jankulovski, Simic. CENTROCAMPISTI: Brocchi, Gattuso, Guerci (n.28), Kakà, Pirlo, Seedorf. ATTACCANTI: Borriello, Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira.
Partita durissima, contro una squadra tosta.
Confido nella voglia di riscatto....
F O R Z A
MILAN
Cisco
24th October 2006, 18:02
Fate giocare Guerci, lui il mondiale non l'ha fatto.
luter
24th October 2006, 18:03
tre partite nei prossimi sette giorni,chissà che tipo di turn over adotterà Ancelotti...perchè dovrà pur adottarlo
giannirivera
24th October 2006, 19:16
Scrivo qui ma non so se è la sezione giusta. La tristezza, la noia, il disinteresse hanno ormai livelli intollerabili. La cosa più incredibile è che io sono il primo che vorrei guarire da questa tristezza, daquesta noia. Vorrei tornare ad appassionarmi come prima ma non riesco ed è una sensazione molto strana.
Domenica non avevo un beato ca220 da fare. Ho visto il primo tempo poi la noia, si, la noia, questo senso di deja vu, di niente di nuovo sotto il sole, il solito tic toc, il solito girare palla senza tirare in porta, il solito Seedorf inguardabile (è due anni che è inguardabile), il solito Gila che non ne struscia una....tutto questo mi ha portato a spegnere tutto all'intervallo. Non ho visto il primo gol del Palermo, i nostri due pali, il loro palo, il secondo gol. Ho riacceso a dieci dalla fine senza neanche uno straccio di sorpresa per un risultato che diceva 0-2. Stancamente ho visto gli ultimi minuti poi qualche highlight, ho spento e sono tornato a fare le mie cose.
Raga, non c'è niente da fare. NOn c'è da individuare cause, questo o quello, lo stress post mondiale, pirlo sotto tono, oliveira che non ingrana, gila che non segna..niente di tutto questo. Il male è oscuro perchè non c'è. Si chiama declino, decadenza di un gruppo per ragioni anagrafiche, di assuefazione, di schemi vecchi e ormai consunti, di grandi campioni non sostituiti, decadenza perchè a questo gruppo non è stata data linfa nuova, non sono stati presi uomini di peso. Raga, questi hanno preso Bonera. No, dico. Bonera.
E Oliveira. Che non fa neanche rima. Neanche questo siamo riusciti a fare.
giannirivera
24th October 2006, 19:18
Aggiungo (scusate) che questo ciclo, questo gruppo è finito a Istanbul. Sul momento non te ne rendi conto, ma a posteriori, a freddo, i momenti di svolta li vedi bene.
Caipirinha
24th October 2006, 21:28
Turnover? Senza giocatori? Bella questa....Siamo senza riserve a centrocampo - dovremmo iniziare a dare un pò di fiducia alla primavera - per evitare di bruciare tutti nei prossimi 3 mesi (se non prima)
Dida
Bonera
Nesta (Simic)
Kaladze
Jankulovski
Pirlo (Brocchi)
Gattuso
Seedorf
Kaka
Gilardino
Oliveira
e Forza Milan
super10
24th October 2006, 22:07
Da quando il Chievo e in A lo abbiamo sempre soferto quindi non vedo perchè ci andrebbe meglio oggi. Spero di sbagliarmi.
super10
24th October 2006, 22:10
Scusate : Gianni, hai ragione, non vedo niente di nuovo da due anni anzi, il gioca peggiora e non sono nemeno sicuro che qualcuno non lo capisce in societa. Aspettiamo dieci giorni per sapere se la stagione per noi avra ancora un senso.
HejaMilan
25th October 2006, 07:37
Scrivo qui ma non so se è la sezione giusta. La tristezza, la noia, il disinteresse hanno ormai livelli intollerabili. La cosa più incredibile è che io sono il primo che vorrei guarire da questa tristezza, daquesta noia. Vorrei tornare ad appassionarmi come prima ma non riesco ed è una sensazione molto strana.
Domenica non avevo un beato ca220 da fare. Ho visto il primo tempo poi la noia, si, la noia, questo senso di deja vu, di niente di nuovo sotto il sole, il solito tic toc, il solito girare palla senza tirare in porta, il solito Seedorf inguardabile (è due anni che è inguardabile), il solito Gila che non ne struscia una....tutto questo mi ha portato a spegnere tutto all'intervallo. Non ho visto il primo gol del Palermo, i nostri due pali, il loro palo, il secondo gol. Ho riacceso a dieci dalla fine senza neanche uno straccio di sorpresa per un risultato che diceva 0-2. Stancamente ho visto gli ultimi minuti poi qualche highlight, ho spento e sono tornato a fare le mie cose.
Raga, non c'è niente da fare. NOn c'è da individuare cause, questo o quello, lo stress post mondiale, pirlo sotto tono, oliveira che non ingrana, gila che non segna..niente di tutto questo. Il male è oscuro perchè non c'è. Si chiama declino, decadenza di un gruppo per ragioni anagrafiche, di assuefazione, di schemi vecchi e ormai consunti, di grandi campioni non sostituiti, decadenza perchè a questo gruppo non è stata data linfa nuova, non sono stati presi uomini di peso. Raga, questi hanno preso Bonera. No, dico. Bonera.
E Oliveira. Che non fa neanche rima. Neanche questo siamo riusciti a fare.
Quoto tutto. Quando si sta seduti davanti alla partita solo perche' comunque pago l'abbonamento a canal+ e quindi non voglio sbattere via i soldi, qualcosa di sbagliato in effetti c'e'.
Soprattutto nella partita stessa.
Stasera mi siedero' trepidante per Chievo-Milan. Se l'andazzo sara' il solito, boh.
SuperPippo9
25th October 2006, 09:34
Aggiungo (scusate) che questo ciclo, questo gruppo è finito a Istanbul. Sul momento non te ne rendi conto, ma a posteriori, a freddo, i momenti di svolta li vedi bene.
Per me questo ciclo è finito a La Coruna, ovvero non è mai iniziato! Il 2003/04 è stata considerata una stagione positiva per uno scudetto vinto senza avere rivali all'altezza, mentre è stata la vera stagione fallimentare per me! Con una squadra come quella e un tabellone di Champions come quello, e un 4-1 in casa, non perdi 4-0 contro il Deportivo!
Walter
25th October 2006, 10:55
Della partita di stasera non c´é nulla da dire, ma solo da aspettare. Comunque su Premiere (la pay tv tedesca) danno l´Inter. Proveró a gufare lí. Sono d´accordo con Gianni a metá riguardo Instanbul. Lí si sono rotte molte cose. Intanto l´armonia tra i vari giocatori. E poi la tranquillitá del tecnico, che dopo quella partita, a mio avviso, aveva esaurito il suo ciclo. Ed andava cambiato. Ma le potenzialitá della squadra c´erano ancora. Forse bisognava lasciar andare Sheva e prenderci gli 80M che Abramovich ci aveva offerto, visto che ormai l´ucraino aveva dalla sua parte solo Kaladze e Kaka, ed il resto tutti contro. Lí avremmo potutto ricominciare a costruire. Comunque, l´ho detto in un altro post e lo ripeto: la mancanzta di una programmazione seria ha portato a tutto questo. Acquisti senza criterio, occasioni dell´ultimo minuto e bufale colossali. Se alla base c´é un certo menefreghismo, come si puó imputare ai giocatori una mancanza di serietá? Quest´estate il Milan ha sbagliato, eccome se ha sbagliato. Posso capire fino alla sentenza definitiva. Ma come hanno saputo del ripescaggio in CL dovevano subito correre ai ripari. Ed invece, ecco Bonera, che tra l´altro era anche squalificato. E poi niente piú fino al penultimo giorno di mercato. La veritá é che non hanno voluto comprare. Eccola, la veritá.
Marco
25th October 2006, 11:06
Adesso io voglio dire... i tifosi milanisti sono bravi e buoni perchè si cullano sulle passate vittorie..ora però credo sia ormai al limite la pazienza di tutti noi sulle discutibili scelte dirigenziali. Abbiamo detto tutto sulle possibili cause ora però le parole nn bastano..ogni qual volta vedo prestazioni del genere e commenti post partita da puri cerebrolesi mi vien voglia di andare in via Turati a lanciare uova in testa al pelatone. Spero che se dovesse continuare questo scempio la gente adrà seriamente a protestare davanti alla società!
ilCapitan6
25th October 2006, 11:43
Faccio una provocazione: un solo acquisto a Gennaio: Guus Hiddink!
E poi MANAGER NUOVI alla guida della Società:
- che vendano come si deve il marchio Milan nel mondo;
- che curino come si deve le giovanili (devono fornire almeno uno elemento all'anno, riserva o titolare che sia, no? A cosa serve ora la Primavera?);
- che individuino giocatori VERI, ma non ancora affermati da inserire nell'organico!
Basta chiacchere...
Cisco
25th October 2006, 12:32
L'Inter ha ottenuto ieri il transfert per Coelho, seconda punta portoghese, capitano dell'Under 17 (e in Portogallo sono notoriamente buoni a livello giovanile).
Se chiedi a Galliani lumi su Coelho ti risponde che lui legge solo spy stories.
luter
25th October 2006, 17:15
Aspettiamo dieci giorni per sapere se la stagione per noi avra ancora un senso.
Avrà un senso finchè saremo in Champions del resto è anche logico così,a detta della società la CL è obbiettivo primario rispetto al campionato.
Certo che continuando così il secondo posto in campionato è tutt'altro che facile raggiungerlo per poterci assicurare l'Europa l'anno prossimo
Solorossonero
25th October 2006, 17:54
Io non ho nulla da dire... ho soltanto una tristezza dentro che è come quella che del resto avete anche voi. Stasera vediamoci la partita e... boh.
luter
25th October 2006, 18:42
Io non riesco a non vederlo il Milan,lo vedo insieme con mio figlio (14 anni) ed è come un rito,ci appassoniamo ci scambiamo opinioni,non riuscirei mai a farne a meno.
E' vero,siamo tutti un po tristi perchè quest'inizio annata non ci fa sperare molto ma godiamocelo comunque,ca**o è comunque una fortuna essere milanisti,arrabbiamoci pure,bestemmiamo pure se va storta,tutto questo è comunque una forma d'amore verso il nostro Milan
Mix
25th October 2006, 19:10
Ma non vale la pena perdere due ore con il solito film con la solita brutta fine.
Se continuano a camminare i nostri giocatori non capisco proprio perche devo perdere le mie energie vedendo il disastro.
Ma sono fatto cosi, proprio come Vladimir ed Estragon. Pero Godot non arriverá mai...
luter
25th October 2006, 19:18
Beh guarda io sono molto arrabbiato verso la dirigenza per quanto non ha fatto per rafforzare la squadra,ma penso che quando si scende in campo bisogna esserci.Comunque è solo un mio modo di vedere per carità.... non voglio convincere nessuno
Cisco
25th October 2006, 19:47
Io guardo Dottor House stasera
HejaMilan
25th October 2006, 20:26
Io (ma guarda che strano), sto vedendo il Milan. E scrivo adesso nell'intervallo, cosi' il giudizio non si fara' influenzare dal risultato finale (vedi Palemmo).
Un Milan tutto sommato discreto, ottimi Jankulovski e soprattutto Oliveira, che sta giocando davvero bene. Meritava il gol.
Seedorf conferma la mia opinione che sia in crescita. Le gambe girano piu' veloci oggi. Vediamo se regge 90 minuti...
Malissimo Bonera, che stento a riconoscere. Per il resto un Milan da 6, che sta bastando contro l'ultima in classifica (anche se si chiama Chievo).
PS: Un altro palo, e sul cross di Janku Gilardino era a un metro dalla palla, e' stato il difensore a travolgere Sicignano. Oliveira aveva la palla solo da appoggiare. Un sacco di episodi di sfiga... mentre...
PPS: ma che razza di cul0 hanno gli onesti?
HejaMilan
25th October 2006, 20:51
...non ho parole... non si possono sbagliare gol del genere..
Cisco
25th October 2006, 20:55
Stimolato dai numerosi improperi rivolti alla persona di Gilardino Alberto, giuntimi su Messenger, ho guardato la cronaca di Gazzetta.it :
Cito.
"19' Dida para su Tiribocchi; contropiede e Sicignano respinge su Oliveira, sui piedi di Gila che a porta vuota sbaglia clamorosamente."
Leggo anche che è uscito Oliveira ed è entrato Gattuso. Viva il bel giuoco.
Queste cose mi convincono che guardare Dottor House è la scelta più saggia.
HejaMilan
25th October 2006, 21:09
...oh Borriello...
Matrix
25th October 2006, 21:28
Non ho visto la partita. Qualcuno puo' essere cosi gentile da spiegarmi come sono andate le cose? :)
super10
25th October 2006, 21:31
Abbiamo vinto 1/0 con gollazzo di Jankulovski.
Risultato importante, gioco da rivedere anche per il turnover applicato anche oggi.
Di più non dico perchè non mi va di commentare le stesse magagne che ci portiamo dietro dal debutto.
VeroRossonero
25th October 2006, 21:42
MI SONO ROTTO IL CAXXO DI VEDERCI REGOLARMENTE NEGATI RIGORI SOLARI E ANNULLATI GOL REGOLARI. C'E' UN DECISIVO ERRORE ARBITRALE A SFAVORE IN OGNI PARTITA. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!
Per il resto non parlo perchè so che litigherei con ognuno di voi.
Ciao e FORZA MILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
SuperPippo9
25th October 2006, 21:44
Io ho guardato solo il primo tempo, il secondo ho preferito destinarlo a cose più importanti...Ed è una cosa che non ho mai detto mi sa in passato.
Del 2t ho visto solo una cosa, e mi è bastata: la perla del pirla...Chi ha visto sa di cosa parlo :lol: Sarà colpa di Inzaghi che gli ha ostruito gli spazi?
Marco
25th October 2006, 21:44
ahahahahahahahah Borriello ahahahahah ragazzi che ridere cosa si è mangiato!!!:d :d :d :d
SuperPippo9
25th October 2006, 21:45
ahahahahahahahah Borriello ahahahahah ragazzi che ridere cosa si è mangiato!!!:d :d :d :d
No no, quell'altro peggio, mi spiace :lol:
Marco
25th October 2006, 21:47
da calciomercato.com
Alberto Gilardino sarà ceduto in prestito al Lourdes fino a Giugno. Lo comunica la società di via Turati in concordato con la Santa Sede come estremo tentativo di riesumare l'attaccante che fu.
Matrix
25th October 2006, 21:47
MI SONO ROTTO IL CAXXO DI VEDERCI REGOLARMENTE NEGATI RIGORI SOLARI E ANNULLATI GOL REGOLARI. C'E' UN DECISIVO ERRORE ARBITRALE A SFAVORE IN OGNI PARTITA. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!
Per il resto non parlo perchè so che litigherei con ognuno di voi.
Ciao e FORZA MILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Si poteva anche prevedere che adesso dopo calciopoli i grandissimi arbitri italiani faranno di tutto per non sembare pro-Milan. Anzi anti-Milan va di moda!!
Quindi nel dubbio si fischia contro ....il Milan
Per il resto ripeto, non ho visto la partita.
VeroRossonero
25th October 2006, 22:05
Per il resto ripeto, non ho visto la partita.
Allora te la racconto io. Partita dominata sul piano del gioco e delle occasioni da gol. Buon Oliveira, solito kakà trascinatore, ottime triangolazioni del gila con puntuale gol mangiato dal compagno o da se stesso. Maggiore velocità anche grazie a più spazi del solito. Seedorf meno irritante. Errori clamorosi a porta vuota da parte di tutti, Gila, Boriello, Kakà, ... Mai vista una cosa del genere. Aggiungi l'ennesimo palo, l'ennesimo rigore solare negato e vedi una partita che poteva essere 0-4 già alla fine del primo tempo.
Cisco
25th October 2006, 22:16
Ho visto le immagini perchè volevo vedere il famoso errore del biellese.
Il rigore non c'era, s'è tuffato il biellese,
Il palo è ininfluente, c'era sicignano che senza sforzarsi c'era.
I gol falliti una cosa vergognosa. Non parliamo di miracoli di Sicignano o di sfortuna. Qui è proprio questione di scarsezza. Non solo del biellese, ma anche della nostra quarta punta, che secondo qualcuno è meglio di Cruz (3 gol in 2 partite). E del signor Kakà, che ripeto : se ci danno tanti soldi per me se ne può andare benissimo.
SuperPippo9
25th October 2006, 22:18
Ho visto ora il replay, quello non è rigore neanche nel campionato del Mozambico secondo la mia modestissima opinione
VeroRossonero
25th October 2006, 22:23
Ho visto ora il replay, quello non è rigore neanche nel campionato del Mozambico secondo la mia modestissima opinione
Nel campionato italiano lo è per i prossimi trent' anni.
Kakà stasera ha fatto una partita da pallone d'oro.
Rispetto le opinioni di tutti, ma qui ormai è evidente che si tifa contro.
Mi raccomando, non permettetevi di esporre anche solo una bandierina se vinceremo qualcosa.
Cisco
25th October 2006, 22:29
Vedo con piacere che non sono l'unico ad abusare di Long Island, solo che io lo faccio quando vado in discoteca, no a casa.
SuperPippo9
25th October 2006, 22:31
Vedo con piacere che non sono l'unico ad abusare di Long Island, solo che io lo faccio quando vado in discoteca, no a casa.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SuperPippo9
25th October 2006, 22:34
Kakà stasera ha fatto una partita da pallone d'oro.
Ma in che vita? Mah...va che il canale di sky era 201, su 202 era il basket :o Kakà è stato il meno peggio, ma da qui a dire UNA PARTITA DA PALLONE D'ORO (contro il Chievo, notorio squadrone test ritenuto fondamentale da france football)...Se guardassi il Werder Brema noteresti che Diego per fare un nome a caso, da un mese a questa parte ha una costanza di rendimento su standard altissimi, contro anche avversari forti (Bayern e Barça) e anche 4/5 gol: che fa, pallone d'oro anche a lui?
VeroRossonero
25th October 2006, 22:34
"...I rossoneri espugnano il Bentegodi con una prova convincente, ma ancora lontana dagli standard rossoneri; colpendo un palo e sfiorando in almeno cinque occasioni il 2-0...
E' un bel Milan, che gioca come sa, grazie a famose alchimie. Il possesso palla è l'arma che schianta nei primi 45 minuti il Chievo; il punto di partenza delle improvvise accelerazioni che esaltano le doti di un ispirato Oliveira, il cui fraseggio con Kakà è una costante. Il patto fra il brasiliano ex Betis e Gilardino funziona: i due non si pestano i piedi, creandosi ampi spazi nell'affolata trequarti gialloblù. A Kakà che manva il gol, si unisce Seedorf che colpisce un palo, confermando un trend negativo della fortuna, dopo i due legni contro il Palermo. Ma il gap si vede, è lungo una spanna. Il Milan spinge, pressa, raddoppia e grazie a Jankulovski passa..."
Questi sono i commenti della gazzetta, che storicamente, si sa, sono molto buonisti per quel che riguarda il Milan. Forse tu non ti sei accontentato del long island ...
SuperPippo9
25th October 2006, 22:36
Il possesso palla è l'arma che schianta nei primi 45 minuti il Chievo
SPEZZEREMO LE RENI ALLA GRECIA!!!!!!!!! :lol:
Cisco
25th October 2006, 22:37
Il Chievo è a 2 punti in classifica. Ho detto tutto.
Dire che era rigore quello su Gilardino (sembrava Tania Cagnotto)
Dire che Kakà era da pallone d'oro (negli Highlights ho visto azioni fallite in maniera scandalosa, altro che pallone d'oro)
Dire che siamo sfortunati quando non angoli i tiri o sbagli a porta vuota
Sono da decurtazione di 10 punti in patente.
VeroRossonero
25th October 2006, 22:40
Ma in che vita? Mah...va che il canale di sky era 201, su 202 era il basket :o Kakà è stato il meno peggio, ma da qui a dire UNA PARTITA DA PALLONE D'ORO (contro il Chievo, notorio squadrone test ritenuto fondamentale da france football)...Se guardassi il Werder Brema noteresti che Diego per fare un nome a caso, da un mese a questa parte ha una costanza di rendimento su standard altissimi, contro anche avversari forti (Bayern e Barça) e anche 4/5 gol: che fa, pallone d'oro anche a lui?
Diego merita il pallone d'oro più di kakà? Credo che tu sia l'unico a pensarlo...
Ormai mi sembra di lottare contro i mulini a vento. Mi viene il dubbio di essere rimasto l'unico milanista in questo forum.
Ancora per poco.
SuperPippo9
25th October 2006, 22:41
Diego merita il pallone d'oro più di kakà? Credo che tu sia l'unico a pensarlo...
Ormai mi sembra di lottare contro i mulini a vento. Mi viene il dubbio di essere rimasto l'unico milanista in questo forum.
Ancora per poco.
Era un paradosso :( Siamo alla frutta...
VeroRossonero
25th October 2006, 22:44
Era un paradosso :( Siamo alla frutta...
Voi siete alla frutta. Io continuo a tifare Milan. Voi fate come volete.
Cisco
25th October 2006, 22:45
Tifare Milan non è sinonimo di mettere i paraocchi. Perlomeno non sullo Zannichelli e sul De Mauro-Paravia.
Walter
25th October 2006, 23:20
Se permettete dico anch´io la mia. Sono andato a vederla in un pub turco... e mi tocca sentire che non sono milanista, che qui abbiamo solo un milanista. Minta, per favore, non farmi sentire quella frase MAI piú. Altrimenti ricomincia la rissa. Premesso che come al solito non sono d´accordo con Cisco, Francesco e, naturalmente con Gallianminta, dico subito che a me il Milan non é dispiaciuto. Non sono d´accordo nemmeno con Heja quando sostiene che Bonera é stato disastroso. Per me ha fatto una discreta partita, distruggendo Kosowsky e proponendosi anche in attacco, sfiorando peraltro il gol. Un Kaka da pallone d´oro non l´ho visto proprio: ho visto un campione giocare discretamente fino alla trequarti e poi mangiarsi tre gol fatti. Diciamo la veritá: stasera non era un test di quelli da pelle d´oca, Minta. Questo deve riconoscerlo persino un gallianaccio come te:d . Peró la partita l´abbiamo fatta noi ed abbiamo messo in mostra una buona tonicitá. Purtroppo, non sappiamo piú metterla dentro. Questo é un altro dato di fatto. Non sbaglia solo il Gila: sbagliano tutti. Nessuno gonfia la rete. E questo, purtroppo (per noi), nel calcio é quello che conta. Questi i miei voti:
Dida: 7 Decisivo e freddo.
Bonera: 6 Si muove bene e in difesa é quasi impeccabile.
Janku: 7 Partita sufficiente impreziosita da un gol (il secondo per lui) che vale 3 punti.
Kaladze: 7 E´una diga. Se lo tolgono nel derby per far giocare Maldini, il maialino lo scanno prima di natale...
Simic: 7 Per me, finora, il nostro miglior difensore.
Brocchi: 6 Fa il Gattuso, ma quello che copre e basta.
Pirlo: 6 Non si vede molto, ma quando lo fa lascia il segno.
Seedorf: 6 Mi é parso in ripresa. E coglie un palo.
Kaka: 6 Gli do sei, ma se avesse fatto almeno un gol dei tre che ha sbagliato avrebbe meritato almeno 7,5.
Gilardino: 5,5 Nel primo tempo si muove bene, dá un bell´assist al bimbo e si procurerebbe anche un rigore che solo in tre non hanno visto: l´arbitro, Cisco e Francesco. Peró non la mette dentro e si mangia, ormai come consuetudine, un gol che solo lui e Calloni potevano sbagliare.
Oliveira: 6,5 Gran movimento ed un paio di volte si libera da gran fuoriclasse, alla Sheva. Peccato che al tiro si allinea alle percentuali dei suoi compagni di reparto. Questo giocatore deve giocare titolare.
Nesta: 6 Ordinaria amministrazione
Borriello: 4 E´un maledetto e basta. Si mangia due gol da sedia elettrica. A gennaio DEVE fare le valigie.
Marco 10
25th October 2006, 23:28
Cisco però se non hai visto la partita non è giusto giudicare..
Kaka ha fatto una grandissima partita, peccato per gli errori sottoporta però stasera ha corso, lottato, addirittura ha difeso, ha perso una palla a centrocampo ed ha inseguito Luciano fino a recuperare palla manco fosse un terzino, anche Seedorf ha fatto meglio che nelle ultime partite..certo davanti c'era il Chievo che però ha appena cambiato allenatore e si sa che quando avvengono certe cose i giocatori, specie nelle prime partite danno l'anima.. non si può sempre contestare la squadra anche quando gioca discretamente. Nel primo tempo potevamo chiudere 3 a 0 e non c'era nulla da dire, il rigore anche Caressa su Sky ha detto che c'era..premetto però che io non ho rivisto le immagini.
Il Gila ha fallito un gol facile facile però da prima punta ha giocato meglio che nelle ultime occasioni, con Oliveira che occupa spazi diversi credo che la squadra possa solo migliorare e con essa Gila e anche Pippo..
Superpippo9, io capisco la tua stima per inzaghi però anche lui non sta segnando e sta sbagliando gol semplici..il gol fallito su assist di Janku a Bruxelles non era tanto più difficile di quello di Gila stasera..
Ormai quest'anno la squadra è questa, incitiamola e non contestiamo sempre questo o quel giocatore.
FORZA MILAN
Cisco
25th October 2006, 23:30
Sia ben chiaro io non ho commentato propriamente la partita, non avendola vista.
Sono solo balzato per aria leggendo che Kakà era pallone d'oro per una partita contro l'ultima delle non penalizzate e in cui ha fallito dei gol clamorosi, che gli arbitri ci torturano (per un non rigore), che siamo sfortunati (per un tiro finito sul palo ma su cui Sicignano arrivava facile). Tutte queste cose mi sembravano confutabili anche solo basandosi sugli Hightlights. Xkè escludo che abbiano tolto un qualsiasi episodio rilevante.
Odio gli alibi e odio i discorsi di chi dall'alto del proprio milanismo, dall'alto della propria autoconvinzione secondo la quale l'essere tifosi corrisponda al non lamentarsi mai, vede tutto positivo. E da contro a chi di positivo vede poco o nulla.
Non avessi letto determinate cose avrei fatto esattamente come le ultime due partite : sarei stato in silenzio.
VeroRossonero
25th October 2006, 23:37
Tifare Milan non è sinonimo di mettere i paraocchi. Perlomeno non sullo Zannichelli e sul De Mauro-Paravia.
Non vi viene il dubbio di averli voi i paraocchi, dato che nemmeno i giornali e i commentatori a noi più ostili arrivano a criticare il milan come fate voi? Nessuno è più ostile di voi. Ormai sembra una moda.
C'è un confine fra la legittima critica al gioco, o al mercato, o ai risultati, o alle scelte della dirigenza, che è appunto un diritto di ciascun tifoso, e la presa di posizione a prescindere: che il milan giochi bene o male, che vinca o perda, qui leggo solo insulti, sberleffi, e bocciature per tutti. Singoli giocatori (oggi anche kakà, ed è davvero il colmo), allenatore, dirigenza ...
Superato quel confine forse è meglio chiedersi se si è ancora tifosi.
Se fossi in voi mi farei un bell'esame di coscienza e se veramente preferite Doctor House, almeno guardatevelo in santa pace, ammettete di non essere più tifosi e piantatela di rompere i cogli*ni su un forum che dovrebbe appartenere ai tifosi, fino a prova contraria.
VeroRossonero
25th October 2006, 23:43
Tutte queste cose mi sembravano confutabili anche solo basandosi sugli Hightlights. .
Se guardavi doctor house immagino con quale predisposizione tu abbia guardato gli highlights: "vediamo che cagate hanno fatto oggi ..."
La prestazione di kakà è stata ancora una volta in linea con le ultime. In più questa volta è stato favoloso anche nella fase difensiva.
Ma non so cosa parlo a fare con uno che il milan non lo guarda nemmeno più ...
VeroRossonero
25th October 2006, 23:50
Aggiungo...
Non ho mai detto che il Milan non ha difetti. Ne ha eccome. C'è da incazzarsi come delle bestie sui gol falliti e sulla condizione precaria dei nostri attaccanti. Ma se valutiamo la prestazione nel complesso, è stata una buona prestazione. Punto. Ma venire qui e trovare insulti e sberleffi verso il Milan o i suoi giocatori, che nemmeno dagli interisti sento, da parte di gente che nemmeno guarda più la partita, mi fa incazzare ancora di più.
Cisco
25th October 2006, 23:53
Se noti le ultime 3 partite, in cui non abbiamo vinto, non ho espresso alcun giudizio.
Preferisco sottolineare quel che non va quando si vince, perchè i giudizi a mente fredda (quando non vinciamo la mia mente è tutt'altro che fredda, ci potrei fare un barbecue) sono più oggettivi.
E poi io oggi non ho criticato di fatto la squadra. Non ho espresso giudizi sul gioco.
Ho sottolineato l'incapacità di segnare e la scandalosità di certi errori (non solo quello del biellese).
Come dice spesso mi pare Walter (ma forse mi confondo) è facile criticare sempre gli stessi. Io ho sempre criticato Gilardino, ma è un po' di tempo che non lo faccio, anche x venire incontro agl'altri frequentatori del Forum. Kakà invece è sempre iperprotetto. Oggi ha sbagliato un gol clamoroso nel secondo tempo e altre azioni fattibilissime. E si viene a dire che era da Pallone d'Oro ? Dimmi quanti gol ha fatto ? E quanti assist decisivi ?:S
E ho ribadito che è vergognoso tirare in ballo errori arbitrali e sfortuna. Perchè sono scuse patetiche. Se la gente facesse il proprio lavoro (far si che la sfera oltrepassi la linea di porta) vinceremmo indipendentemente da tutto.
Ricordo che lo scudetto di Zaccheroni lo vincemmo praticamente senza rigori (se non mi confondo con un altro, forse l'ultimo di Capello boh è quasi l'1).
La sfortuna poi è l'alibi dei perdenti. E dei Perdenti (i cugini).
Di certo non devi essere tu a dirmi cosa devo fare.
Poi oh, io dico e faccio quel che voglio, nei limiti della decenza. Siamo in una Repubblica Democratica e la libertà di pensiero è tutelata dalla Costituzione Italiana. Come io ti lascio dire che va tutto bene (mi ricordi quel ministro iraqeno che annunciava che l'Iraq stava vincendo la guerra nonostante i carri armati fossero entrati da 1 ora nel centro di Bagdad e avessero occupato aeroporti e punti strategici), tu lasciami lamentare.
Tanto più che è un mese che mi lamento cercando di seguire i consigli che mi sono stati dati quando litigammo e di non urtare più gli altri Devilsmaniani.
E sia BEN chiara una cosa.
Non sei certo tu a dover dirmi se sono tifoso o no.
L'essere tifosi è una cosa interiore, un sentimento troppo personale perchè il primo personaggio che passa per la strada si permetta di giudicarlo.
Io sono fottutamente milanista. Se no non mi rovinerei le giornate ogni qualvolta perdiamo.
Cisco
26th October 2006, 00:05
E riguardo il non guardare le partite :
Io ho scelto di non guardare le partite per un motivo ben preciso. Perchè mi logora vedere il Milan quest'anno. Mi montano una rabbia e un senso di impotenza pazzeschi. Vedo gente senza idee, senza voglia di vincere, senza lo spirito che dovrebbe avere chi indossa i colori rossoneri. Io non posso sopportare di vedere la squadra per la quale tifo da quando sono nato infangata da gente senza palle. Io non posso sopportare di sentire i miei dirigenti prendere per il cu^o me e tutti i tifosi dicendo che siamo la squadra più forte, che siamo sfortunati, che abbiamo fatto un grande mercato. Io amo la chiarezza, la trasparenza.
Se da inizio anno questi dirigenti avessero detto "Guardate, abbiamo un buco di 200 milioni di euro / Guardate il Presidente quest'anno ha speso troppo in campagna elettorale/ altro , quindi non possiamo comprare giocatori che ci facciano raggiungere traguardi da Milan" io non sare qui a lamentarmi. Rosicherei sempre tantissimo , perchè a me da fastidio perdere anche le amichevoli estive. Ma di fronte alla sincerità non posso incazzarmi.
E visto che io sto realmente male quando il Milan perde, ci soffro, sento le fitte al cuore, penso sia meglio, per tutelarmi fisicamente e mentalmente, non guardare il Milan quest'anno. Perchè un terzo anno di amarezze e delusioni non lo sopporto.
La mia scelta l'han fatta persone che hanno un pedigree milanista migliore del mio, come Duke e Giannirivera. Sono non milanisti anche loro ? Non penso proprio. E' il nostro essere milanisti che ci ha portato a questa scelta.
VeroRossonero
26th October 2006, 00:24
E riguardo il non guardare le partite :
E visto che io sto realmente male quando il Milan perde, ci soffro, sento le fitte al cuore, penso sia meglio, per tutelarmi fisicamente e mentalmente, non guardare il Milan quest'anno. Perchè un terzo anno di amarezze e delusioni non lo sopporto.
Ok, ho esagerato. In fondo tu, a parte non vedere le partite ed hai spiegato bene il perchè, cerchi sempre di analizzare le cose. Per me troppo criticamente, ma è questione di punti di vista.
Io faccio parte di un gruppo di amici milanisti, per nulla contenti (me compreso) di come stanno andando le cose nel Milan e per nulla contenti della campagna acquisti e di alcune scelte dei dirigenti. Ma quando ho letto loro alcuni post di questo forum mi hanno chiesto:
1) Ma sei sicuro che siano milanisti?
2) Ma sei sicuro che valga la pena perdere tempo con questi qui?
Ho risposto di si ad entrambe le domande ma stasera mi è venuto un forte dubbio, non tanto per le critiche quanto per gli sberleffi e i LoL, dopo una partita vinta strameritatamente contro un avversario che avrà pure due punti in classifica, ma di cui uno, mi sembra ma giuro non sono sicuro, fatto all'olimpico tre giorni fa e che in casa propria ci ha sempre creato problemi, specialmente con del neri in panchina.
Quello che non sopporto è l'andazzo generale del forum, che sembra sempre più a senso unico.
Sicuramente ho esagerato, ma è per fare da contrappeso alle esagerazioni vostre, per cui cerchiamo di capirci a vicenda.
Walter
26th October 2006, 00:27
Io sono solo scazzato, peró a non vedere (o seguire) le partite non ci riesco. Stasera sono uscito dalla scuola alle 20.15, con un quarto d´ora d´anticipo che i miei allievi, conoscendomi mi hanno accordato e mi sono precipitato in un pub turco a guardare la partita, chiedendo al titolare se poteva farmela vedere visto che la trasmettevano su un canale turco. Ero lí, da solo, con turchi urlanti che giocavano a carte e che mi guardavano storto quando imprecavo o esultavo. Purtroppo, non riesco a stare lontano dalle partite del Milan, finendo spesso con attacchi di bile. Ognuno reagisce a suo modo: Duke non guardando la partita, Minta andando imperterrito allo stadio, Cisco guardando Dr. House...ma questo non significa che chi non guarda la partita per non soffrire sia meno milanista di quello che va allo stadio, commuovendosi per i canti e le encomiabili azioni della curva rossonera. Il Milan rappresenta una bella fetta della mia vita, con tanto di gioie e delusioni, festeggiamenti, liti e scazzottate. Ci sono dei momenti che nemmeno il tempo cancellerá dalla mia memoria. Sono lí, indelebili, impressi a fuoco nei gangli della mia scatola cranica, fotogrammi, sequenze intere di gol, azioni che a loro volta richiamano, densi di Epifania di joyceana memoria, altre situazioni a loro connesse. Sono milanista, da una famiglia di milanisti, con tanto di (quasi) moglie tedesca, ma tifosa rossonera, che ho conosciuto per via del Milan. Per me una sconfitta equivale ad una coltellata. E sinceramente, sentirmi dire che non sono milanista perché critico gioco (quando va criticato) e societá, non mi v proprio giú. Non lo fare piú, Minta. Non ti ci provare, MAI, MAI PIÚ. Anzi, il prossimo che dá del non milanista all´altro, lo banno senza pietá. Qui ci sono solo milanisti doc. Persino Gauchox...:d
Marco 10
26th October 2006, 00:42
Quoto Walterone io sono incazzatissimo con la dirigenza, soffro per questa situazione soprattutto perchè l'avversario numero 1 quest'anno è l'Inter però nonostante tutto quando c'è la partita non ce la faccio a non guardarla, mi sentirei vuoto.
Quest'anno tante volte è più una sofferenza che un piacere farlo però non posso stare senza, nella mia vita è sempre stato così anche quando si perdeva col Como o col Waregem ero lì con la radiolina ad ascoltare, a tifare, a soffrire per il nostro amato Milan, poi sono venuti gli anni belli poi qualche anno a vuoto però la passione c'era ed è sempre presente..dai raga Forza Milan, proviamoci nonostante tutto, sta andando tutto troppo male per essere vero, i vari Gila, Pippo prima o poi si sbloccheranno e tanti mali spariranno.
VeroRossonero
26th October 2006, 07:01
E sinceramente, sentirmi dire che non sono milanista perché critico gioco (quando va criticato) e societá, non mi v proprio giú.
Non mi riferivo ne a te ne alle critiche. Oltretutto sulle tue critiche al gioco sono stranamente quasi sempre d'accordo. Meno sulle critiche alla società ma questo è un discorso già chiuso.
Mi riferisco alla netta sensazione, che più d'uno qui trasmette, di compiacersi delle difficoltà della squadra con atteggiamenti ostili e scanzonati a prescindere.
Atteggiamenti che finora ho dovuto affrontare solo da chi tifa per altri.
Se mi assicuri che si tratta di milanisti, perfino Gau :S , non capisco ma mi adeguo.
Cisco
26th October 2006, 07:06
Ok, ho esagerato. In fondo tu, a parte non vedere le partite ed hai spiegato bene il perchè, cerchi sempre di analizzare le cose. Per me troppo criticamente, ma è questione di punti di vista.
Io faccio parte di un gruppo di amici milanisti, per nulla contenti (me compreso) di come stanno andando le cose nel Milan e per nulla contenti della campagna acquisti e di alcune scelte dei dirigenti. Ma quando ho letto loro alcuni post di questo forum mi hanno chiesto:
1) Ma sei sicuro che siano milanisti?
2) Ma sei sicuro che valga la pena perdere tempo con questi qui?
Ho risposto di si ad entrambe le domande ma stasera mi è venuto un forte dubbio, non tanto per le critiche quanto per gli sberleffi e i LoL, dopo una partita vinta strameritatamente contro un avversario che avrà pure due punti in classifica, ma di cui uno, mi sembra ma giuro non sono sicuro, fatto all'olimpico tre giorni fa e che in casa propria ci ha sempre creato problemi, specialmente con del neri in panchina.
Quello che non sopporto è l'andazzo generale del forum, che sembra sempre più a senso unico.
Sicuramente ho esagerato, ma è per fare da contrappeso alle esagerazioni vostre, per cui cerchiamo di capirci a vicenda.
Per me la questione è chiusa :thumb:
Tra l'altro c'è un problema in più, non direttamente legato al Milan. Io non so accettare le sconfitte. Nessuna. Perdo a calcetto e mi incazzo, perdo a minigolf e mi incazzo, perdo a bowling e mi incazzo, perdo a Pro Evolution Soccer 5 (domani esce il 6, il Mulo è pronto :lol:) e mi incazzo.
Rosico come non mai quando il Milan non vince e non avendo ancora comprato un punching ball mi sfogo a parole :d
Per di più col Milan rosico maggiormente rispetto a quando perdo io, perchè cmq almeno se a non vincere sono io posso darmi del pirla o litigare con l'arbitro :fight: :fight:
Il giorno che imparerò ad affrontare le sconfitte sarò anche meno polemico con la dirigenza :d
Cisco
26th October 2006, 07:10
Tra l'altro quando mi chiedono di definirmi in tre parole/aggettivi una delle 3 è SEMPRE Milanista. La seconda di solito è "pirla" e la terza "incazzoso" ma queste sono meno fisse. :lol:
ilCapitan6
26th October 2006, 08:28
Mi sembra di aver letto nel complesso un'analisi che condivido. Discreta partita. Bene nel complesso Simic e Kala. Bravo Janku! Volenteroso, difende, si propone, spinge e SEGNA! Se non erro è il capocannoniere del Milan in campionato. Reti con un peso altissimo: 2 goal, 6 punti.
Gilardino: non si è mosso male, ha provato, era nel vivo dell'azione d'attacco; trascuro volutamente l'errore a porta vuota.
Oliveira: si è mosso ancora meglio di Gilardino; di partita in partita mi sembra migliori l'intesa con il compagno di reparto e con Kakà; alcuni ottimi spunti, peccato le conclusioni.
Kakà: ha giocato davvero bene; peccato per gli errori sottoporta.
Borriello: mi è sembrato che la palla si muovesse in modo strano prima del mancato tiro sulla prima occasione, mi sbaglio? Nei primi minuti dopo il suo ingresso in campo aveva fatto bene, poi l'errore e infine - la cosa che mi ha dato fastidio - quella seconda occasione sulla quale è andato con sufficienza.
Perchè questo dettaglio sugli uomini d'attacco? Perchè credo nella legge dei GRANDI NUMERI.. e sabato c'è il derby.
Cisco
26th October 2006, 08:31
Beh se consideriamo che nei derby passati siamo perfino riusciti a fare 2 gol su calcio d'angolo, nulla è impossibile.
HejaMilan
26th October 2006, 08:51
Walter il mio giudizio su Bonera e' stato inficiato da due cross scandalosi, alla Serginho tanto per intenderci.
La notizia positivissima e' che sembra che stiamo recuperando Jankulovski. Sulla fascia sinistra ha fatto un ottima partita, e il piede sembra sopraffino. Finalmente uno con un alta percentuale di cross ben fatti...
kaka4ever
26th October 2006, 09:34
Jankulovski non era da milan dopo Milan Palermo vendiamolo
ilCapitan6
26th October 2006, 10:01
kaka4ever... qualche domanda:
1) chi ti ridà i soldi pagati per Jaku?
2) chi compri?
3) sicuro che il giocatore non possa crescere nel ruolo?
Cisco
26th October 2006, 12:00
Non avete capito :p
Vincenzo sta ironizzando perchè in molti (onestamente non mi ricordo se qui o altrove) criticavano Janku. Di sicuro la Gazzetta era tra i critici, parlavano già di secondo fallimento.
Janku è un terzino sinistro coi controcazzi, crossa bene, ha un gran tiro e difende discretamente. Non vedo moltissime alternative tra i suoi simili. Io preferire avere anche un terzino alla cafù, veloce e tecnico, magari con meno difesa ma maggiori capacità offensive.
Janku è una buona via di mezzo tra Scarsinho e Favalli. (come tipologie eh, poi in realtà ce ne vogliono 2 di ognuno per fare un Janku.
HejaMilan
26th October 2006, 13:47
A me era piaciuto molto nel primo tempo col Palermo, ma poi era sparito. Anche ieri si e' stancato in fretta..
Ma i piedi ci sono.
kaka4ever
26th October 2006, 13:50
E ci credo non riposa mai gioca ogni 3 giorni
luter
26th October 2006, 13:56
Partita non eccelsa ma discreta soprattutto nel risultato.
Sempre un tiro da lontano per segnare,non credo sia un caso.
Simic: dovrebbe giocare più spesso,lo merita.
Bonera: non è il suo ruolo,quindi ha colpe relative.
Janku:finalmente ci siamo,ora non mollare.
Oliveira:insomma,il giocatore c'è,ma se segnasse......anche
HejaMilan
26th October 2006, 15:13
Sul fatto dei tiri da lontano, non sono sicuro che sia una cosa cosi' negativa. forse e' negativo che segnamo SOLO da lontano, ma piu' che altro perche' abbiamo dei somari di punta che non segnano a un metro dalla porta (ieri nell'ordine: Oliveira, Gilardino, Kaka', Borriello, pure Inzaghi ci si e' messo ultimamente...).
Pero' la soluzione del tiro da fuori era qualcosa che mancava al Milan (a parte Seedorf e Kaka' due volte l'anno e Pirlo ogni tanto), e ora ce l'abbiamo.
Non so se avete notato, abbiamo aumentato anche la pericolosita' sui calci d'angolo, adesso la maggior parte spiovono bene in area all'altezza del dischetto...
A volerli trovare, degli aspetti positivi ci sono...
VeroRossonero
26th October 2006, 15:55
Non ho letto le pagelle della gazzetta ma a me gli unici gravemente insufficienti ieri sono sembrati bonera e boriello, se stendiamo un velo pietoso sugli scandalosi errori sottoporta di chi ha giocato comunque bene (Gilardino, Kakà, Oliveira , ...). Però Bonera è un nuovo arrivato e non gioca nel suo ruolo che è soprattutto di difensore centrale, per cui aspetterei un paio di mesi almeno per un giudizio più sereno sull'acquisto.
Boriello fino ad ora non se l'era cavata male. Consideriamo che è anche difficile entrare in partita giocando venti minuti ogni sei partite.
super10
26th October 2006, 16:02
Sabato vinciamo con doppietta del Gila e gol di Kaka.
3 gol in una partita non li abbiamo mai fatti quest'anno?
Beh e ora di incomminciare...
ilCapitan6
26th October 2006, 16:15
Derby 3 a 0 con doppietta del Gila...
dici? speriamo..
apriamo le scommesse?
luter
26th October 2006, 16:58
Sul fatto dei tiri da lontano, non sono sicuro che sia una cosa cosi' negativa. forse e' negativo che segnamo SOLO da lontano
E proprio ciò che intendevo,se non imbrocchiamo un tiro da fuori siamo a secco
luter
26th October 2006, 17:01
Io non scommetto per principio,ma volesse Iddio fosse così
darden
26th October 2006, 18:22
scusate il ritardo
partita discreta contro un chievo ben messo in campo ma che ha comunque 2 soli punti in classifica.
Dopo il palermo, sembra si sia ripreso dida che ha fatto un doppio intervento niente male.
Bene simic come centrale.
Forse bonera ha giocato la migliore partita da quando è al milan però si vede lontano un miglio che è uno stopper; nel 1°tempo kaka lo ha liberato sulla fascia ma lui ha crossato di collopieno mandando la palla praticamente in fallo laterale sul alto opposto.
Ottimo janku e bene anche seedorf (che per me rimane sempre uno dei migliori- ma non lapidatemi :) ).
Soliti problemi in attacco: si crea, si arriva al limite dell'area e si sbaglia (e lo fanno tutti, da kaka a borriello).
Tuttavia il risultato consente di vivere una serena vigilia del derby: forse la cosa più importante dal punto di vista psicologico.
Speriamo che le punte si sblocchino sabato!!!
Duke66
27th October 2006, 09:13
Come dice spesso mi pare Walter (ma forse mi confondo) è facile criticare sempre gli stessi. Io ho sempre criticato Gilardino, ma è un po' di tempo che non lo faccio, anche x venire incontro agl'altri frequentatori del Forum. Kakà invece è sempre iperprotetto. Oggi ha sbagliato un gol clamoroso nel secondo tempo e altre azioni fattibilissime. E si viene a dire che era da Pallone d'Oro ? Dimmi quanti gol ha fatto ? E quanti assist decisivi ?:S
La critica ai tifosi che hanno dei giocatori-idoli superprotetti che possono fare partite di merd@ ma va sempre bene è mia, Cisco. Ed è una "guerra" che combatto da almeno tre anni. Per dire: hai fatto l'esempio del Gila, ed è sacrosanto dire che ha sbagliato un gol da fucilazione; ma il gol che ha cannato Kakà *su assist del Gila* l'ho visto solo io ? Eppure, il Bimbo è immune da critiche, sempre e lo sarà credo per sempre.
Duke66
27th October 2006, 09:18
Chi osa criticare Janku, che è il nostro CAPOCANNONIERE ?
:D
Duke66
27th October 2006, 09:19
OT
Cisco: riguardo a Pro Evolution Soccer 6, ok, parte il mulo e lo scarichi; ma per masterizzarlo poi in modo che funzioni su una PS2 ? Basta un dvd normale ?
End OT
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.