View Full Version : AC Milan - Palermo
gius
21st October 2006, 11:26
Cerchiamo di vincerla e avvicinarci alla vetta.
gauchox
21st October 2006, 11:55
temo questa partita perche il palermo ha giocatori che possono metterci alla corde. d'altra parte e' una squadra che non si chiude, quindi penso che avremo molte occasioni da rete.
luter
22nd October 2006, 10:51
Ormai difficili lo sono tutte;se una squadra è forte di da' difficoltà per ovvi motivi,se è una piccola si chiude e non ti lascia spazi.La cosa importante è scendere in campo con la concentrazione giusta sempre e fisicamente a posto ed esserci con la testa soprattutto.
Speriamo che stasera sia così e che le altre perdano qualche colpo in modo da avvicinarci un po'
SuperPippo9
22nd October 2006, 20:21
Benino, male i soliti (direi IL SOLITO, quello là col 10)...
Dida sv
Cafu 6
Nesta 6.5
Kaladze 6.5
Jankulovski 6
Gattuso 6
Pirlo 5.5
Seedorf 5
Kakà 6.5
Inzaghi 6.5
Gilardino 5.5
Caipirinha
22nd October 2006, 21:05
75°
Milan - Palermo 0:2
darden
22nd October 2006, 21:18
minkia che botta.......non dico più niente su questa partita, almeno finchè non avrò metabolizzato la cosa
Matrix
22nd October 2006, 21:21
Voglio sentire Galliani dire che siamo competitivi!!
SuperPippo9
22nd October 2006, 21:26
Salvo Inzaghi e Kakà per l'impegno...per il resto io non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ma qui ci vorrebbero i bastoni
Caipirinha
22nd October 2006, 21:29
Tutti in ritiro...
Matrix
22nd October 2006, 21:32
OK, ma non saprei da dove cominciare, se dai giocatori (alcuni non so piu' come definirli), quella specie di allenatore (che come soluzione tattica, pensa a togliere il ritiro pre-partita, che genio) o da Galliani, che ormai detesto (per quello che ci ha fatto passare e per come tratta i tifosi) !!
E vi prego ragazzi, adesso basta con la preparazione affrettata (o come cavolo si scrive)!!!
gauchox
22nd October 2006, 21:33
ma e' un crollo annunciato da questa estate, non so perche vi stupite. non si puo estrarre sangue dalle rape. paghiamo una campagna acquisti indecente lo sostengo da agosto e lo sosterro' sempre.
SuperPippo9
22nd October 2006, 21:34
Tutti in ritiro...
Sì anche quella del ritiro è na bella genialata...Noi dobbiamo fare sempre i diversi...I meravigliosi...Salvo poi prenderlo nel **** puntualmente, con gente che aveva la testa chissà dove
Matrix
22nd October 2006, 21:37
Gau .....
Forse mi sbaglio, ma non penso che qualcuno abbia mai detto che la campagna acquisti non era scadente.
La squadra invecchia ogni anno e (anche per altre ragioni) i risultati si vedono. Pero' insomma, anche con tutti gli errori fatti dalla societa' (tanti per carita', forse troppi), e' lecito aspettarsi qualcosa di piu' da queste mummie.
Matrix
22nd October 2006, 21:38
Sì anche quella del ritiro è na bella genialata...Noi dobbiamo fare sempre i diversi...I meravigliosi...Salvo poi prenderlo nel **** puntualmente, con gente che aveva la testa chissà dove
No questo non si chiama essere diversi, si chiama avere uno in panchina che ormai non sa piu' cosa inventarsi.
SuperPippo9
22nd October 2006, 21:41
No questo non si chiama essere diversi, si chiama avere uno in panchina che ormai non sa piu' cosa inventarsi.
Pienamente daccordo con te...Io inizierei da lì a cambiare, sono 2 anni che lo chiedo.
gius
22nd October 2006, 21:42
"Siamo competitivi ai massimi livelli, abbiamo solo sfortuna e gli arbitri non ci fischiano i rigori. Indi per cui a Gennaio NON opereremo sul mercato."
Lo disse Galliani non più di una settimana fa.
Walter
22nd October 2006, 21:50
Mi spiace, ma io non salvo nessuno. Quando perdi in casa per 2-0, non c´é nulla da salvare, in primis, questa volta, l´allenatore. Basta! Ma come si fa, sullo 0-1 a mettere dentro Maldini??? Ora, ditemi cosa ha fatto Inzaghi piú di Gila. L´impegno? Ma siate seri. Ha fatto schifo allo stesso modo. Comunque, spiegatemi dove é finito Simic... Ma é infortunato? Aveva cominciato alla grande, e poi é stato accantonato. Qualcosa non torna... Nesta indecente. Cafu, alla frutta. Jankulovsky: lo dico e lo ripeto, non é da Milan. Gattuso presuntuoso, Pirlo imbarazzante, Kaka addormentato a San Siro... Siamo a fine ottobre, é vero, ma a questo punto bisogna cominciare ad inseguire qualche giocatore, non le chimere. Perché io, ragazzi, la mia teoria, ce l´ho. L´interesse per Ronaldinho é solo una farsa che fa comodo sia al manager del giocatore che a Berlusconi. Ronaldinho otterrá quello che vuole dal Barca e Berlusconi dirá come sempre: noi c´eravamo, abbiamo provato, ma non é dipeso da noi. Poi alla seconda domanda: allora chi prenderete? Risposta scontata: non abbiamo potuto prendere il numero uno, restiamo cosí. Siamo competitivi. Sí, a calcetto, con il campetto ristretto dove anche i nostri nonnetti fanno la loro porca figura. Berluska, maledetto porco figlio di cane, o cacci il grano o te ne vai a fare in **** con i tuoi Dell´Utri, Craxi e gli altri maiali mafiosi amici tuoi!
Matrix
22nd October 2006, 21:54
Mi spiace, ma io non salvo nessuno. Quando perdi in casa per 2-0, non c´é nulla da salvare, in primis, questa volta, l´allenatore. Basta! Ma come si fa, sullo 0-1 a mettere dentro Maldini??? Ora, ditemi cosa ha fatto Inzaghi piú di Gila. L´impegno? Ma siate seri. Ha fatto schifo allo stesso modo. Comunque, spiegatemi dove é finito Simic... Ma é infortunato? Aveva cominciato alla grande, e poi é stato accantonato. Qualcosa non torna... Nesta indecente. Cafu, alla frutta. Jankulovsky: lo dico e lo ripeto, non é da Milan. Gattuso presuntuoso, Pirlo imbarazzante, Kaka addormentato a San Siro... Siamo a fine ottobre, é vero, ma a questo punto bisogna cominciare ad inseguire qualche giocatore, non le chimere. Perché io, ragazzi, la mia teoria, ce l´ho. L´interesse per Ronaldinho é solo una farsa che fa comodo sia al manager del giocatore che a Berlusconi. Ronaldinho otterrá quello che vuole dal Barca e Berlusconi dirá come sempre: noi c´eravamo, abbiamo provato, ma non é dipeso da noi. Poi alla seconda domanda: allora chi prenderete? Risposta scontata: non abbiamo potuto prendere il numero uno, restiamo cosí. Siamo competitivi. Sí, a calcetto, con il campetto ristretto dove anche i nostri nonnetti fanno la loro porca figura. Berluska, maledetto porco figlio di cane, o cacci il grano o te ne vai a fare in **** con i tuoi Dell´Utri, Craxi e gli altri maiali mafiosi amici tuoi!
Se avessi abbastanza soldi farei te Presidente, e non scherzo. Per lo meno non ci prenderesti per il xxxx come fanno quei bastardi :)
HejaMilan
22nd October 2006, 22:05
Io non salvo nessuno.
In primis, attaccanti improponibili. E' ora di trarre delle conclusioni. Gilardino e' uno degli attaccanti piu' inutili che ho visto con la maglia del Milan. Inzaghi una volta giocava sul filo del fuorigioco. Adesso e' SEMPRE due metri (almeno) dietro il difensore. Stasera bocciatura totale anche per lui.
In conclusione: Gilardino non lo voglio piu' vedere. A Inzaghi do altre due partite di tempo, giusto per i trascorsi.
Kaka' dovrebbe essere il trascinatore della squadra, ma non ne ha le palle. Ha giocato un ottima prima stagione al Milan. Tre anni fa. Da allora fa cagare. Non puo' vivere di rendita a 24 anni. Sto iniziando a pensare che questo sia il vero Kaka'. E non e' che mi piaccia.
Dida, la presa questa sconosciuta. Sul tiro di Bresciano da 30 metri lui si addormenta e ribatte come puo'. E' un ex portiere.
Jankulovski ha giocato bene il primo tempo, poi e' scomparso come Pirlo che ha predicato nel deserto per un tempo ma con quei due la' davanti non c'e' verso di fare un gol che e' uno.
Seedorf meno imbarazzante del solito, ma lontanissimo dalla condizione. Notizie di Gourcuff?
Nesta si e' fatto uccellare sul primo gol come un dilettante, peccato perche' non stava sfigurando.
L'allenatore ha una banda di scazzati e ci mette del suo per farli diventare ancora piu' scazzati. E vai...
Qui mi fermo perche' tanto e' inutile. Non gliene frega un ca22o e si vede. Hanno la pancia bella piena, adesso non vanno nemmeno in ritiro, neanch'io avrei voglia di sbattermi...
Delusissimo. Non riesco nemmeno piu' a incazzarmi.
Cisco
22nd October 2006, 22:32
Da 3 settimane non guardo più le partite. Mi limitavo ad ascoltarle. Ora non farò nemmeno più quello.
Userò il mio tempo meglio.
Matrix
22nd October 2006, 22:38
Ecco il signor Ancelotti....
"Dopo il secondo gol dei rosanero non abbiamo più avuto la lucidità per tentare di recuperare: la partita si è chiusa lì. Secondo me abbiamo giocato bene e siamo stati puniti da due disattenzioni. Sullo 0-1 abbiamo avuto l'occasione del doppio palo, ma poi ci siamo disuniti".
".......Dobbiamo stare più attenti ed essere più determinati. Comunque siamo in miglioramento rispetto alle altre gare".
MA QUESTO E' PAZZO!!!
E questo sarebbe lo sprito di una sqaudra (che non c'e`) che deve recuperare 8 punti di vantaggio???
Siamo in netto miglioramento?!?!!? Ma lasciamo stare, perdiamo 0-2 contro il Palermo, in casa, e stiamo migliorando!!!
Meno male che stiamo migliorando!!
Marco 10
22nd October 2006, 23:17
Paghiamo gli errori dei singoli, Nesta e Dida sui gol presi, Kakà, Pippo e Gila sotto porta..
La partita non è stata mal interpretata, si è creato di più di partite finite sullo 0 a 0, i problemi strutturali esistono non da stasera, si insiste su pippo e gila perchè oliveira non offre garanzie, si insiste su janku perchè sergio non c'è, l'unico sul quale ho dei dubbi è Seedorf che gode di una stima esagerata da parte del tecnico. Nonostante ciò non credo che gli undici rossoneri non potessero battere una squadra come il Palermo.
Al di là di tutto questo i nostri problemi derivano secondo il mio punto di vista dalla troppa inefficacia in zona gol. Sbloccare le partite ci permetterebbe di sfruttare al meglio le doti di Kaka, i lanci di Pirlo, le scorribande di Cafu, invece non si segna e quando dobbiamo inseguire gli avversari che logicamente si chiudono per ripartire soffriamo a dismisura. Inzaghi si dà un gran da fare ma sul lato pratico non rende più di Gila. Raga gli attaccanti devono far gol e da noi non lo fa nessuno, Kaka predica nel deserto..
Ancelotti ci mette del suo, i cambi sono tardivi e poco incisivi sull'andamento dell'incontro, cambiare janku per maldini ma soprattutto gattuso per brocchi (se notate manca la copertura su Bresciano da cui scaturisce il raddoppio rosanero)per me è assolutamente fuori luogo.. ci vuoi provare? metti prima oliveira o borriello visto che le palle alte erano tutte dei difensori avversari..
C'è molto sconforto, in un campionato dove nessuna squadra sembra poter dominare la scena questa potrebbe essere un'altra stagione persa..
VeroRossonero
23rd October 2006, 00:36
Quando si perde due a zero in casa contro chiunque (anche se il Palermo è una signora squadra) non si può dire di aver giocato bene, e devo ammettere che ha dato fastidio anche a me sentire certe frasi. Ma, riflettendo, le dichiarazioni di Ancelotti vanno interpretate solo ed esclusivamente nel senso che un allenatore deve smorzare gli eccessi: non esaltarsi dopo le vittorie, non deprimersi dopo le sconfitte. Oggettivamente del Milan di questa sera c'è poco da salvare, e quel poco (un primo tempo in cui si è visto qualche progresso in termini di velocità della manovra) è stato l'appiglio a cui aggrapparsi per non cedere alla depressione e al disfattismo che mai nella storia del calcio (e non solo) ha portato buoni frutti.
Il Milan, dopo un ottimo inizio di stagione, è entrato a tutti gli effetti in un momento difficile e sfortunato. Domani i giornali parleranno di crisi. Ma è crisi soprattutto di gol, più che di gioco. Raramente in passato ho visto una mole di gioco e di occasioni come quelle delle ultime partite sfumare nel nulla, ma c'è il particolare non trascurabile che le partite e gli scudetti si vincono con i gol e non con le occasioni. E inoltre la fortuna aiuta gli audaci, e di conseguenza, se la sfortuna ti perseguita, vuol dire che non sei abbastanza "audace" ed hai dei problemi da risolvere. Credo che tutto questo sia ben presente a tifosi, allenatore, giocatori e società.
Io faccio parte di quel genere di tifosi che in questi momenti sta vicino alla squadra, come la curva Sud che a fine gara ha urlato "SIAMO SEMPRE CON VOI, SIAMO SEMPRE CON VOI, NON VI LASCEREMO MAI!" seguito da "MILAN- MILAN!", e mi sono sentito orgoglioso di appartenere a quella categoria.
Pochi altri, dalle tribune, altrettanto legittimamente fischiavano.
Capisco che qui, in molti, sentano il bisogno di sfogare la propria rabbia con il vittimismo di chi è stato "preso in giro", il disfattismo di chi pensa di essere stato buon profeta, eccetera, eccetera ...
Ma non offendevi se vi dico che stasera, se mi sono sentito orgoglioso di essere milanista e ho sentito brividi nella schiena, non è stato grazie a voi, ma grazie alla CURVA SUD.
Walter
23rd October 2006, 01:20
Ma non offendevi se vi dico che stasera, se mi sono sentito orgoglioso di essere milanista e ho sentito brividi nella schiena, non è stato grazie a voi, ma grazie alla CURVA SUD.
Per l´amor di Dio, e chi si offende, Minta! A me i brividi nella schiena non li dá una curva, ma la squadra, e quella che ho visto giocare stasera mi ha dato soltanto un prurito. Alle mani. Ah, se avessi avuto Galliani e Berlusconi nella stanza con me...
beh, il Milan avrebbe ora bisogno di un nuovo presidente e vice presidente. Ed i nostri problemi sarebbero risolti, Minta. Perché é alla base che stanno i problemi. Noi tutti vogliamo bene alla squadra, ma come ti dissi lo scorso anno, poco prima che la nostra discussione degenerasse in rissa verbale, quando c´é da fischiarla e criticarla non siamo affatto avari. Diciamo che il nostro Milanismo pur rimanendo intatto si assottiglia di qualche centimetro per lasciare il posto a quello che viene comunemente chiamato spirito critico. Purtroppo, c´é chi ce l´ha e c´é, invece, chi resta abbagliato dagli scintillii di una curva, per metá affollata da cerebrolesi.
VeroRossonero
23rd October 2006, 07:41
[
beh, il Milan avrebbe ora bisogno di un nuovo presidente e vice presidente. Ed i nostri problemi sarebbero risolti, Minta. Perché é alla base che stanno i problemi. Noi tutti vogliamo bene alla squadra, ma come ti dissi lo scorso anno, poco prima che la nostra discussione degenerasse in rissa verbale, quando c´é da fischiarla e criticarla non siamo affatto avari. Diciamo che il nostro Milanismo pur rimanendo intatto si assottiglia di qualche centimetro per lasciare il posto a quello che viene comunemente chiamato spirito critico. Purtroppo, c´é chi ce l´ha e c´é, invece, chi resta abbagliato dagli scintillii di una curva, per metá affollata da cerebrolesi.
Ho detto per caso che abbiamo giocato bene e che il Palermo non ha meritato la vittoria? Do un sei meno ad inzaghi e kakà per l'impegno e quattro a tutti gli altri. Un conto è lo spirito critico, un altro è avere atteggiamenti disfattisti che possono solo danneggiare la squadra e che puntualmente leggo non solo quando perdiamo (ed è la prima partita persa dopo almeno una quindicina se contiamo anche quelle dello scorso anno, mi pare), ma anche quando vinciamo o pareggiamo.
E l'atteggiamento non cambierà nemmeno se vinceremo il derby, perchè ormai viene dato per scontato, abituati come siamo a vincerlo. Ogni vittoria viene data per scontata e ogni sconfitta è il segnale che la squadra va rifondata.
Tu addirittura non parli più di cambiare giocatori o allenatore, ma Presidente e Vice-Presidente! Come se non vincessimo una champions da quarant'anni o uno scudetto da diciotto, come se non giocassimo una finale da trent'anni, come se fossimo stati eliminati dal villareal senza giocare, o due volte in due anni dai cugini, o fossimo stati fuori dai giochi per lo scudetto già a natale negli ultimi anni ... come se avessimo rubato gli ultimi dieci scudetti come i gobbi ...
A questo punto fammi un nome. Chi vorresti come presidente?
Devi trovarmene uno che abbia dimostrato maggiori capacità di Berlusconi. Buon lavoro.
La curva sarà pure composta da cerebrolesi, ma ben vengano i cerebrolesi se danno sostegno alla squadra e se dimostrano un equilibrio e una maturità che trovare su questo forum è, per la maggioranza dei partecipanti, pura utopia.
luter
23rd October 2006, 07:46
A questo punto c'è poco da dire,il Milan ha problemi che sembrano irreversibili con questa rosa.Non si può chiedere a certi giocatori di dare più di quanto è concesso dai propri limiti,non credo sia un problema di allenatore perchè quando un difensore definito fra i più forti del mondo ti fa di quelle cacate oppure un attaccante pagato 25 mln è la nullità personificata allora non c'è allenatore che tenga.
Per ciò che concerne i brividi alla schiena beh.se il fine ultimo è quello di averne propongo ufficialmente alla società il rinnovo del contratto fino al 2011 di Maldini,Costacurta,Cafù Sergio,Pancaro,magari il ritorno di qualche riservista come Baresi nonchè la riesumazione di Nordhal e allora ci assicureremo dei brividi a prezzo modico senza intervenire sul mercato.....in fondo una società sana si gestisce così,bassi costi e manifestazioni tonico-cloniche assicurate ai propri tifosi, CHE SI PRETENDE DI PIU' !?!?!?!?!
Cisco
23rd October 2006, 07:46
Chiariamo una cosa : queste figure di merda non cambiano minimamente il mio essere milanista in maniera viscerale e irrazionale. L'amore per la maglia, i colori e la storia è immutato.
Anzi è in queste cose (volevo dire valori, è esagerato ?) che faccio affidamento, nella speranza che questi 18 fighetti (ne salvo 4-5), che questi dirigenti e questo allenatore si ricordino che il Milan deve vincere SEMPRE. Che il Milan è nato per vincere. Se non vinciamo, e quest'anno non credo di essere un veggente nè un menagramo se dico che ci avviamo al terzo anno consecutivo di bocconi amari, andiamo contro la nostra natura.
E continuare a sentire che è la sfortuna, che è colpa degl'arbitri e amenità varie mi fa incazzare ancora di più.
Sono tutte stronz@te.
Ripetere per l'ennesima volta che è stato un mercato fallimentare è inutile. Non voglio sprecare ancora secondi preziosi della mia vita per questi stupidi che si dimenticano di vestire la maglia della squadra più importante del mondo (o di dirigerla).
Detesto essere preso in giro.
Se uno decide di disimpegnarsi lo deve dire. Potrei anche capirlo. Di certo partirei con uno spirito diverso.
Io comunque rimango milanista. E' una delle poche certezze che ho.
Ma per non rovinarmi la mente, il corpo e le giornate, quest'anno preferisco fare altro piuttosto che vedere una squadra che non segna nemmeno in un hangar e che non ha la benchè minima idea di come si giochi a calcio.
Menomale che c'è la Primavera. Ogni tanto perdono, ma almeno ci mettono la voglia, le idee e soprattutto giocano bene.
Di Gennaro doppietta, alla faccia di Gauchox.
[P.S. : Sono quasi contento che il Palermo abbia tirato giù a suon di picconate l'ultima ridicola attenuante, quella dell'imbattibilità. E della potenza della nostra difesa. Ma quando mai ? Semplicemente abbiamo avuto un inizio di stagione in qui abbiamo affrontato squadre prevalentemente ridicole. ]
Duke66
23rd October 2006, 08:45
Da 3 settimane non guardo più le partite. Mi limitavo ad ascoltarle. Ora non farò nemmeno più quello.
Userò il mio tempo meglio.
conciso, incisivo, perfettamente in linea con quello che faccio e che farò io.
ilCapitan6
23rd October 2006, 08:57
Concordo pienamente con Walter. Non vorrei sembrare presuntuoso, ma a quella stessa conclusione arrivai dopo la trasferta in terra belga [di seguito parte di quel post].
La società deve spiegare quali sono i REALI programmi per il futuro.
Message Posted : 18th October 2006, 11:30
La gestione di una squadra di calcio è ormai strettamente paragonabile alla gestione di un'impresa.
Ogni impresa che vuole fortemente mantenere la sua quota di mercato - e se possibile ampliarla - sa bene che è necessario rinnovare e - dove è possibile - innovare.
Ora io scontatamente mi chiedo:"Da dove viene l'incipit all'innovazione e al rinnovamento periodico? Chi deve essere il promotore di entusiasmo e ambizione?"
La risposta è semplice ma illuminante. Solo il vertice di un'impresa può dare quell'impronta.
Quanta volontà e voglia c'è nella società Milan di innovare e rinnovare? Quanta voglia c'è di arrivare al vertice d'Europa e del mondo?
Questo non significa investire oltre 200 Milioni di euro per un giocatore, ma strutturarsi per affrontare le sfide odierne, le competizioni non solo calcistiche che si svolgono in 90 minuti sul rettangolo verde, ma che iniziano da un'attenta e minuziosa cura delle proprie giovanili, dall'ingaggio di talent scuot di valore e proseguono dando fiducia a certe indicazioni, investendo REGOLARMENTE, "scommettendo" su giovani pieni di voglia di vincere, per la voglia di vincere.
In pratica secondo voi la dirigenza non sapeva che Maldini ha praticamente finito la carriera? Che Costacurta non è presentabile a certi livelli? Che Cafù ha nelle gambe la metà delle partite? Che Favalli negli ultimi anni ha collezionato più presenza in infermeria che quelle sommate tra panchina e tribuna? Che Pirlo non ha la resistenza all'usura di Gattuso? Che Bonera non è un esterno? [..]
SuperPippo9
23rd October 2006, 09:03
Per l´amor di Dio, e chi si offende, Minta! A me i brividi nella schiena non li dá una curva, ma la squadra, e quella che ho visto giocare stasera mi ha dato soltanto un prurito. Alle mani. Ah, se avessi avuto Galliani e Berlusconi nella stanza con me...
Quotazzo...Anche perchè bah, andiamo avanti ad applaudirli e fargli i ponti d'oro :S
SuperPippo9
23rd October 2006, 09:05
Io continuerò a guardare le partite del milan semplicemente perchè sono così malato DI CALCIO ancora prima che di milan, che se vedo 22 uomini una palla e un rettangolo verde sono obbligato ad esserne spettatore.
A proposito, sabato sera presente al derby: perchè almeno quello, DOBBIAMO vincerlo
SuperPippo9
23rd October 2006, 09:08
A questo punto c'è poco da dire,il Milan ha problemi che sembrano irreversibili con questa rosa.
Ecco questo non lo so...La stagione inizia a farsi seria a Febbraio (per me stagione seria = Champions League), chi lo sa da qua a 5 mesi che può succedere..Un anno fa l'Arsenal era messa anche peggio di noi, e sono arrivati alla finale di Parigi e per poco non la vincono, chissà...Io non sarei neanche troppo pessimista e alla fine vi dico l verità: piuttosto che fare i galletti tutto l'anno e prenderlo nel popò sempre ad aprile e maggio come da sempre negli ultimi anni tranne che nel 2003, preferisco una squadra che sembra allo sbando ma che magari potrebbe azzeccare 7 partite (tante ne servono) per portarci in paradiso
Duke66
23rd October 2006, 09:48
Essere pessimisti è una cosa, essere realisti rispetto al momento è un'altra. Io ne ho viste troppe per dire adesso che siamo fottuti, però è chiaro che se andiamo avanti così fottuti lo saremo veramente.
Nota: sono quasi 800 i minuti senza un gol di un attaccante di ruolo.
Walter
23rd October 2006, 10:00
Ecco questo non lo so...La stagione inizia a farsi seria a Febbraio (per me stagione seria = Champions League), chi lo sa da qua a 5 mesi che può succedere..Un anno fa l'Arsenal era messa anche peggio di noi, e sono arrivati alla finale di Parigi e per poco non la vincono, chissà...Io non sarei neanche troppo pessimista e alla fine vi dico l verità: piuttosto che fare i galletti tutto l'anno e prenderlo nel popò sempre ad aprile e maggio come da sempre negli ultimi anni tranne che nel 2003, preferisco una squadra che sembra allo sbando ma che magari potrebbe azzeccare 7 partite (tante ne servono) per portarci in paradiso
Sí, quoto. Anche se é molto difficile che questo possa accadere.
Minta, per me va bene chiunque abbia una dignitá e, soprattutto, rispetto per i tifosi, cosa quest´ultima che la nostra societá sembra aver smarrito dopo anni di trionfi insieme. C´é bisogno di una scossa: o la danno loro e subito, oppure si facciano da parte.
ilCapitan6
23rd October 2006, 10:11
Noto con piacere che molti commenti sono realisti. Ci tengo a precisare che le critiche mosse a squadra e società sono fatte per affetto verso la maglia rossonera.
Alcuni giocatori hanno un evidente problema di tenuta fisica dovuto all'età [Maldini, Costacurta, Cafù], altri si sono mentalmente adeguati ad un andazzo generale che dipende dalla linea "comoda" adottata da società [Berlusconi, Galliani] che non desidera spendere e dai senatori che tentano di allungarsi la carriera il più possibile a danno della squadra. Questo spinge a non dare il 100% e a vivacchiare sulle statistiche abbracciati alle foto delle vittorie che furono.
Non è tutto da rifare, ma è necessaria una forte scossa a tutto l'ambiente. Sono necessarie anche nuove idee tattiche: i giocatori sembrano essersi convinti che con l'attuale modulo [imposto e non ideale alle loro caratteristiche] non si vada da nessuna parte e mentalmente sembrano a volte rassegnati.
Una soluzione potrebbe essere il cambio di allenatore, ma solo se avrà carta bianca su formazione e modulo! Altrimenti Ancelotti va benissimo, ma va legittimata dall'alto l'esclusione di alcuni big e il cambiamento di modulo che porti novità. Sinceramente non mi dispiacerebbe vedere giocare il Milan con un 4-5-1.
franbasten
23rd October 2006, 10:50
Il modulo ormai è logoro e prevedibile. Bisogna provare qualcosa di diverso, visto l'organico io giocherei con una punta, quindi si può optare o per il 4-3-2-1 o per il 4-5-1 o addirittura per un 3-5-1-1 ma qualcosa va fatto! Bisognan sorprendere gli aversari, ormau sanno sempre quello che faciamo e che faremo.
Duke66
23rd October 2006, 10:58
Due domande per tutti, soprattutto per coloro che hanno visto la partita dal vivo o in tv: le cronache parlano di un Milan tonico, nettamente migliore rispetto alle ultime uscite.
1. Concordate ?
2. Se è davvero così dobbiamo pensare che è meno peggio del previsto che che stiamo uscendo dalla crisi oppure è solo un fuoco di paglia ?
A voi.
HejaMilan
23rd October 2006, 11:15
Duke, io ho visto un buon Milan nel primo tempo. Mi e' piaciuto come Pirlo faceva girare la squadra, e come ho gia' detto anche Seedorf mi e' sembrato un po' in recupero. Mi piaceva Jankulovski sulla fascia che faceva avanti e indietro.
Un tempo, in cui il due polli la' davanti (piu' kaka') non sono riusciti a metterla dentro.
Poi nel secondo tempo ci siamo sgonfiati come un suffle'. Nesta ha fatto un errore COLOSSALE sul loro 1-0 (a proposito, a chi ha fatto il gesto del matto con l'indice sulla tempia? A se stesso o a Kaladze?) e li' il Milan e' scomparso per 20 minuti. Abbiamo avuto poi 5 minuti in cui sembrava potessimo pareggiare, e proprio li' e' arrivato il 2-0.
Ma la mancanza di palle e di voglia e' la cosa peggiore. Manchiamo di "animus pugnandi", direbbe Pellegatti. E le due punte li' davanti mancano del killer instinct. Che non ce l'abbia Gilardino non e' una novita', che l'abbia perso Inzaghi e' preoccupante.
Altro che campagna acquisti, trovare NOMI migliori di questi non e' tanto facile. E' una questione di testa e di stimoli. Ecco cosa mi fa incazzare.
Ah, a rimanere senza Milan non ci riesco.
HejaMilan
23rd October 2006, 11:16
Duke, io ho visto un buon Milan nel primo tempo. Mi e' piaciuto come Pirlo faceva girare la squadra, e come ho gia' detto anche Seedorf mi e' sembrato un po' in recupero. Mi piaceva Jankulovski sulla fascia che faceva avanti e indietro.
Un tempo, in cui il due polli la' davanti (piu' kaka') non sono riusciti a metterla dentro.
Poi nel secondo tempo ci siamo sgonfiati come un suffle'. Nesta ha fatto un errore COLOSSALE sul loro 1-0 (a proposito, a chi ha fatto il gesto del matto con l'indice sulla tempia? A se stesso o a Kaladze?) e li' il Milan e' scomparso per 20 minuti. Abbiamo avuto poi 5 minuti in cui sembrava potessimo pareggiare, e proprio li' e' arrivato il 2-0.
Ma la mancanza di palle e di voglia e' la cosa peggiore. Manchiamo di "animus pugnandi", direbbe Pellegatti. E le due punte li' davanti mancano del killer instinct. Che non ce l'abbia Gilardino non e' una novita', che l'abbia perso Inzaghi e' preoccupante.
Altro che campagna acquisti, trovare NOMI migliori di questi non e' tanto facile. E' una questione di testa e di stimoli. Ecco cosa mi fa incazzare.
Ah, a rimanere senza Milan non ci riesco.
ilCapitan6
23rd October 2006, 11:24
Due domande per tutti, soprattutto per coloro che hanno visto la partita dal vivo o in tv: le cronache parlano di un Milan tonico, nettamente migliore rispetto alle ultime uscite.
1. Concordate ?
2. Se è davvero così dobbiamo pensare che è meno peggio del previsto che che stiamo uscendo dalla crisi oppure è solo un fuoco di paglia ?
A voi.
Premessa. Ho visto il primo tempo e i primi 15 minuti della ripresa.
1. Tonico? Hanno provato - in alcuni frangenti del primo tempo - a far girare la palla più velocemente da una parte all'altra del campo, ma mi è sembrato che fossero i centrocampisti del Palermo a raddoppiare e triplicare sul nostro portatore di palla e non viceversa. Direi quindi un po' meglio delle ultime uscite ma non così tanto da spronare all'ottimismo.
2. La parola definitiva al derby. Non so quanto sia "crisi" o quanto "ripresa". Certo è che una sconfitta nel derby rappresenterebbe un serio momento di riflessione.
Non sono affatto un esperto. Secondo la mia opinione è il tipo di gioco sviluppato dal Milan che è a) conosciuto a memoria dagli avversari b) non più adatto alle caratteristiche degli interpreti c) non da più fiducia agli stessi giocatori.
P.S. Gourcuff come sta? Ambrosini?
Marco 10
23rd October 2006, 11:26
Concordo con Heja, come scritto nel mio post precedente abbiamo pagato due errori dei singoli cioè Nesta e Dida, se a questo aggiungiamo la sterilità offensiva (anche se le occasioni ci sono state) la frittata è fatta..
Per quanto mi riguarda la squadra non ha mostrato peggioramenti rispetto a quanto fatto vedere sinora, anzi nei primi minuti di gara ci sono state delle ottime azioni in velocità e anche dopo il gol di Bresciano ed il palo di Simplicio abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, peccato che i legni ma anche i nostri errori (Kaka doveva tirare) non ci hanno permesso di pareggiare l'incontro..una dose di sfortuna c'è..
Zorro79
23rd October 2006, 12:06
[QUOTE=Marco 10]Concordo con Heja, come scritto nel mio post precedente abbiamo pagato due errori dei singoli cioè Nesta e Dida, se a questo aggiungiamo la sterilità offensiva (anche se le occasioni ci sono state) la frittata è fatta..
Per quanto mi riguarda la squadra non ha mostrato peggioramenti rispetto a quanto fatto vedere sinora, anzi nei primi minuti di gara ci sono state delle ottime azioni in velocità e anche dopo il gol di Bresciano ed il palo di Simplicio abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, peccato che i legni ma anche i nostri errori (Kaka doveva tirare) non ci hanno permesso di pareggiare l'incontro..una dose di sfortuna c'è..[/QU
Si io sono pienamente d'accordo sia con te che Heja... Non ho parole per l'errore di Nesta sul primo gol... non so cosa sia successo, o cosa aveva in mente...
Poi anche l'errore di Dida sul secondo gol (anche colpa di chi doveva fermare il tiro) arrivato come diceva Heja proprio nel nostro momento migliore e con soltanto 15 minuti ancora da giocare ci ha tagliato le gambe. Tutto qui, di certo, non avevo visto un Milan esemplare peró neanche un Milan cosi scarso. Potevamo tranquilamente pareggiare (anche se il Milan in casa non dovrebbe mai accontentarsi di un pareggio) non é successo ed abbiamo pagato i soliti errori sotto porta... vecchia storia ormai.
La sfortuna c'entrava come al solito (infatti quando colpisci due traverse nella stessa azione, capisci subito che probabilmente non é la tua giornata) peró come ama a dire Berlusconi, per vincere nel calcio o nella vita si deve essere piú forte della sfortuna ed a mio avviso attribuirgli sempre la colpa é roba da perdente vero.
luter
23rd October 2006, 12:07
Migliore nel senso che ha ha fatto possesso e comandato il gioco senz'altro e questo testimonia anche una dscreta condizione fisica ma il problema è un altro; il Milan che conosciamo è quello che arrivava al risultato attraverso il possesso palla e le trame di gioco,quindi il possesso inteso come mezzo e non il fine di una prestazione.
Chi oggi vede giocare il Milan ha l'impressione di una squadra che per segnare deve solo tirare da fuori area talmente inconsistente è l'azione sulle fasce e prevedibili i monimenti dei nostri attaccanti che per vie centrali sono marcabilissimi non essendo dotati delle caratteristiche necessarie per affrontare una difesa schierata.
luter
23rd October 2006, 12:17
Mi riferivo al campionato non alla Champions dove il discorso è diverso
Il tuo discorso è valido ma devi tener conto,continuando cosi in campionato, quanti punti avrai di distacco a primavera e soprattutto quante squadre ti saranno davanti
super10
23rd October 2006, 12:32
Sono delusissimo ma voglio fare communque dei commenti che, spero, siano i più obiettivi possibili.
Minta ha ragione di essere orgoglioso dei tifosi che incitano la squadra. E vero che non mandiamo giù motorini o chissa cosa perchè perdiamo ma direi che i tifosi non meritano questa dirigenza arrogante e delinquenta (soppratutto in Galliani) e questa squadra cosi come l'Inter non merita questi tifosi perchè Moratti, pur essendo generosissimo e sfigato, butta giù valanga di millioni per accontentarli.
Capitolo Dida : mi spiace ma, anche se dava qualche segno di risveglio, e ormai un portiere banale. Non e più quello di tre anni fa e non capisco tutto questo accanimento della societa per farlo firmare il nuovo contratto. Anche mercoledi ad Anderlecht, ha fatto una paratona poi ha quasi commesso una frittata su un tiro che gli e sfuggito. La presa e sempre approssimativa e i rilanci di piede sono un incubo. Quando dicevo che avrei preferito mettere sul piatto 50 millioni per Buffon che cercare di prendere il dentone di Barcellona (grandissimo giocatore concedo), sapevo che Gigi, da solo ti porta a casa tra 10/15 punti. E rassicura la difesa cosa, che con Dida, mi pare impossibile.
Adesso, siamo tutti parlando del derby ma dimentichiamo che andiamo, mercoledi, a Verona ad affrontare il Chievo che ci ha sempre dato filo da torcere. Con questo spirito e con questa attegiamento, non vinceremo neanche li.
Passando al derby, come si e messa la stagione, dobbiamo SOLO vincere perchè qualsiasi altro risultato sarebbe una bocciatura bruciante e forse quasi definitiva in chiave scudetto. Mi viene quasi la voglia che l'arbitrato ci confermi la pena per punire quel presuntuoso di Galliani e dia una scossa ai giocatori.
In quanti ai progressi, ci sono ma anche gli altri sono in progresso quindi...
VeroRossonero
23rd October 2006, 13:21
Minta, per me va bene chiunque abbia una dignitá e, soprattutto, rispetto per i tifosi, cosa quest´ultima che la nostra societá sembra aver smarrito dopo anni di trionfi insieme. C´é bisogno di una scossa: o la danno loro e subito, oppure si facciano da parte.
"Dopo anni di trionfi insieme". Appunto: quando si trionfa lo si fa insieme, quando si perde non siamo più insieme: i giocatori vengono criticati anche per l'impegno, i dirigenti insultati.
A me è QUESTO che non sembra dignitoso.
Sul fatto che siamo comunque tutti milanisti e malati di Milan è cosa ovvia e scontata (non perderemmo nemmeno tempo a scrivere su un forum) e non c'è alcun bisogno di puntualizzarlo.
Sul bisogno di una scossa invece sono perfettamente d'accordo. Lo scorso anno la scossa è arrivata dopo la crisi culminata con la sconfitta di Coppa Italia (sempre contro il palermo, ndr) , e ci ha pensato l'allenatore a darla.
Le crisi del Milan non sono mai durate più di qualche partita, e questo mi fa ben sperare. Anche perchè, ripeto, è una crisi di gol più che di gioco. Quest'anno è la penalizzazione a far apparire tutto più nero. Sul campo saremmo a tre punti dalla vetta e la prospettiva sarebbe diversa.
Il Milan ieri è stato inguardabile solo dopo i gol subiti, per l'ovvio contraccolpo psicologico accentuato dal fatto di aver dominato il campo per lunghi tratti. Per il resto è vero che si sono visti miglioramenti e un po' di sfortuna, ma è altrettanto vero che qualcosa bisogna pure cambiare, perchè l'80% delle squadre che incontreremo giocheranno come il Palermo, e non possiamo permetterci altri passi falsi.
HejaMilan
23rd October 2006, 13:52
Quello delle fasce pero' sta diventando un po' un mito.
In fondo ieri nel primo tempo Jankulovski e Seedorf dalla sinistra e Gattuso dalla destra i loro cross li hanno messi (Cafu e' andato, ormai).
Certo che i due attaccanti devono muoversi meglio. Capisco il pestarsi i piedi perche' sono due prime punte, ma un minimo di movimento devono farlo comunque. Pippo che si butta scoordinato di testa su tutti i palloni, Gila che sta li' e aspetta.. cosi' non si va lontano...
gauchox
23rd October 2006, 14:49
lascia sperare il gioco discreto . preoccupa pero' questo insistere su due punte troppo uguali tatticamente e incapaci di inventarti la giocata risolutrice.
Walter
23rd October 2006, 14:58
"Dopo anni di trionfi insieme". Appunto: quando si trionfa lo si fa insieme, quando si perde non siamo più insieme: i giocatori vengono criticati anche per l'impegno, i dirigenti insultati.
A me è QUESTO che non sembra dignitoso.
Minta, ci risiamo. A te va bene anche cosí. A noialtri, no. Ieri sera ho perso anch´io, eccome, se ho perso. Ma non per il 2-0 subito. Ho perso guardando gente che non é piú da Milan. Ho perso vedendo una generazione logorarsi senza avere ricambi adeguati. Ho perso guardando una societá che da ormai tre anni non é piú una societá. Sai Minta cosa non é dignitoso? Non essere obiettivi e diventare faziosi, o pecoroni, se preferisci. Questo non significa che io disprezzi Cafu o Janku o Ambro solo perché li critico. Ho detto persino che Maldini dovrebbe smettere perché non é piú un giocatore di calcio. Significa che odio Maldini per caso? O che sono un irriconoscente? Paolo é stato un grande campione, ma ormai non lo é piú. E´diventato una palla al piede per il Milan (anche se ieri aveva dato una bella spinta per dieci minuti-ma si sa, una partita ne dura 90...), e mi pare sia un dato di fatto. E allora, solo perché ha dato tutta la sua vita al Milan devo continuzare ad essere grato a lui ed alla societá? No, Minta, la vediamo in modo diverso, e sará sempre cosí. L´importante é accettare i nostri punti di vista. Io rispetto il tuo. Tu rispetta il mio. Cosí, andremo d´accordo.
luter
23rd October 2006, 15:06
Quei due insieme non formerammo mai una coppia d'attacco,il fatto è che anche Oliveira sembra essere un giocatore diverso da cio' che ci si aspettava,insomma bisogna avere il coraggio di dirlo il signor Sheva ci manca,di partite come quella di ieri lui ce ne ha risolte in quantità considerevole,è triste ammetterlo ma è così,ci manca.
luter
23rd October 2006, 15:16
Ho detto persino che Maldini dovrebbe smettere perché non é piú un giocatore di calcio. Significa che odio Maldini per caso? O che sono un irriconoscente? Paolo é stato un grande campione, ma ormai non lo é piú. E´diventato una palla al piede per il Milan (anche se ieri aveva dato una bella spinta per dieci minuti-ma si sa, una partita ne dura 90...), e mi pare sia un dato di fatto. E allora, solo perché ha dato tutta la sua vita al Milan devo continuzare ad essere grato a lui ed alla societá? .
PAROLE SANTE!!!
Un grande campione è tale quando arriva il momento in cui ha capito di non esserlo più,e saper dire .....basta!
gauchox
23rd October 2006, 15:38
sheva ci manca , ma mi chiedo cosa e' passato nella testa a chi ha pensato di rimpiazzarlo con oliveira. pazzesco!
VeroRossonero
23rd October 2006, 15:39
Minta, ci risiamo. A te va bene anche cosí. A noialtri, no. .
Anche a me non va bene così, anch'io avrei voluto più rinnovi che per ragioni comunque comprensibili non sono arrivati. Ma negli ultimi tre anni, quelli a cui ti riferisci per comodità (perchè basta aggiungerne uno e non quaranta perchè il risultato cambi e di molto) , siamo stati competitivi in champions molto più di inter e juve, e in campionato abbiamo vinto uno scudetto, se la matematica non mi fa difetto, e ce ne hanno rubato almeno un'altro.
Questi risultati per te significano addirittura non essere più una società, con una posizione che definire estremista è un eufemismo, e parli di obiettività e di faziosità nei confronti di chi, pur criticando, vuole aspettare a dire la parola fine.
Per me no, per me ovviamente il fazioso sei tu, ingratitudine a parte.
E' ovvio che i nostri punti di vista sono talmente lontani e inconciliabili che mai, su questo punto, troveremo l'accordo. Per cui accetto l'invito: io continuo per la mia strada, tu continua per la tua.
Duke66
23rd October 2006, 15:40
Io però non capisco una cosa, ed è ovvio che pongo una domanda retorica.
Lo scorso anno Gila e Pippo hanno giocato assieme spesso. E guarda il caso, su 20 partite disputate assieme in 17 casi abbiamo vinto e ha segnato o l'uno o l'altro.
Ora, usciamo per un attimo dalle simpatie e/o antipatie e tentiamo di rispondere alla domanda: come mai lo scorso anno non si parlava *così* apertamente di incompatibilità tra i due ? Qualcuno che ne parlava c'era, ovviamente, ma il discorso era smontato dai dati di fatto.
Quindi ? Come mai quest'anno l'incompatibilità è divenuta quasi una malattia ?
Aggiungo una domanda sfiziosiella: ma come mai tutto l'attacco e l'ex attacco del Milan quest'anno soffre così ?
Sheva, Pippo, Gila... solo un caso che tra tutti e tre, nei rispettivi campionati, abbiano fatto un totale di due gol ?
No, dico: due gol TOTALI !!!
Cisco
23rd October 2006, 16:01
Se notate io non sto più parlando male del biellese da un mesetto e non solo per evitare di fare incazzare il mio prossimo ma anche xkè non è (o non è più) un problema del singolo ma un problema corale. Fan cagare tutti, non solo lui.
VeroRossonero
23rd October 2006, 16:02
Quindi ? Come mai quest'anno l'incompatibilità è divenuta quasi una malattia ?
Sheva, Pippo, Gila... solo un caso che tra tutti e tre, nei rispettivi campionati, abbiano fatto un totale di due gol ?
Anche se la domanda è retorica provo a rispondere secondo quella che sembra la cosa più logica:
1) Non c'è alcuna incompatibilità. Quando i giocatori non sono in forma, prima recuperano la condizione fisica, poi la brillantezza e la lucidità. La prima fase sembra fatta, la seconda di solito arriva presto.
2)Non può essere un caso. Tre campioni che diventano tre brocchi in due mesi e in due campionati diversi non è ovviamente un caso. Ripeto, presto vedremo anche una lucidità diversa sotto porta e tutti e tre torneranno i campioni che conosciamo.
VeroRossonero
23rd October 2006, 16:12
Per cui accetto l'invito: io continuo per la mia strada, tu continua per la tua.
Walter, dimenticavo ... (dati i precedenti ritengo utile sottolinearlo) :d
Dicendo di essere orgoglioso della curva e molto meno di molti di voi non credo di aver mancato di rispetto a nessuno. Ho solo voluto sottolineare due modi diversi di essere tifosi, entrambi con piena legittimità. Voi liberi di appartenere a una parte, io libero di appartenere all'altra, nel rispetto reciproco delle differenti posizioni.
Quest'estate sono stato orgoglioso di tutti voi, oggi lo sono meno. Tutto qui.
Walter
23rd October 2006, 16:17
Non sempre é possibile spremere olio dalle olive, quando quest´ultime sono diventate sassi. Ripeto: quello delle punte puó essere un problema, ma é tutto l´impianto che non funziona. Siamo lenti e prevedibili. Il gioco é compassato. Non ci sono accellerazioni ed anche per Kaka é difficile trovare spazi, anche perché diciamolo il ragazzo si sbatte poco e niente. Quest´anno poi il gioco sulle fasce é completamente assente, visto che Cafu é ormai deceduto e Sergio é ferito gravemente. Bonera ha dimostrato di non sapere nemmeno cosa significhi giocare in quella posizione, oltre che essere uno scriteriato, e Janku, che lo scorso anno aveva l´attenuante del grave infortunio, quest´anno ha confermato quanto di male si parlasse di lui nella scorsa stagione. Quindi abbiamo perso un´arma molto importante. Sicuro che Foggia non servisse quest´anno? Perché é stato dato in prestito alla lazio? E poi Seedorf e Pirlo meritano un capitolo a parte. Stanno giocando da schifo. E io sono un grande sostenitore dei due, in particolar modo dell´olandese. Poi ci si é messo anche l´infortunio di Gourcuff... ma quando rientra? Per me puó essere in qualche modo lui il salvatore della patria, con i suoi passaggi di prima e tiri da fuori. Resta peró il fatto che mi auspico l´arrivo di almeno un terzino destro ed un cambio per Pirlo a dicembre. Se poi la crisi nera di Gila continuasse e la fiducia a Oliveira continuasse ad essere negata, allora sarebbe d´uopo prendere anche un punta. Chiaro, non l´Amoroso di turno... A gennaio é difficile fare affari, lo sappiamo, ma qualcosa c´é, addirittura gente impiegabile in CL si puó trovare. Nomi? Beh, lasciamoli fare ai nostri esperti di mercato. Intanto, Marcelo é andato al Real. E ci é stato soffiato ancora una volta sotto il naso. Questo posso dirvelo con certezza, visto che il Milan si era mosso circa venti giorni fa, dopo averlo osservato per diverso tempo. Ma basta offrire un centesimo in piú e la preda viene lasciata andare. Tanto noi abbiamo Favalli...
Duke66
23rd October 2006, 16:18
Se notate io non sto più parlando male del biellese da un mesetto e non solo per evitare di fare incazzare il mio prossimo ma anche xkè non è (o non è più) un problema del singolo ma un problema corale. Fan cagare tutti, non solo lui.
Io la penso come Cisco, ma ponevo la questione solo per avere uno scambio di vedute. I dati sono allarmanti, e li cito in continuazione perchè siano ben presenti nella mente di tutti: 800 minuti senza un gol di un attaccante.
Sheva credo non possa essere messo in discussione da nessuno che abbia un po' di sale in zucca. Eppure in, credo, nove partite con i blues ha segnato un solo gol in campionato. Ne segnerà 25, imho, ma per il momento il dato del tutto sconfortante resta. E Pippo è sulla stessa identica lunghezza d'onda.
Stiamo parlando dell'attaccante più completo del mondo, e del miglior centravanti al mondo negli ultimi sedici metri. Ed entrambi hanno numeri peggiori di Bianchi della Reggina. Aggiungiamo Gilardino e troviamo che tre bomber che lo scorso anno avevano messo dentro, assieme, 48 gol solo in campionato quest'anno sono ad un totale di 2.
Problemi "strutturali", in entrambi i casi.
La domanda adesso è: risolvibili oppure no ?
Walter
23rd October 2006, 16:20
Minta, credimi, le storie d´orgoglio possiamo anche risparmiarcele. Non servono a nulla. Sono altre le cose di cui dover andare orgogliosi.
gauchox
23rd October 2006, 16:42
via tutti. galliani in primis e se berlusca non vuole investire che venda ! hanno rotto con le loro rassicurazioni. basta!
Cisco
23rd October 2006, 17:06
Io la penso come Cisco, ma ponevo la questione solo per avere uno scambio di vedute. I dati sono allarmanti, e li cito in continuazione perchè siano ben presenti nella mente di tutti: 800 minuti senza un gol di un attaccante.
Sheva credo non possa essere messo in discussione da nessuno che abbia un po' di sale in zucca. Eppure in, credo, nove partite con i blues ha segnato un solo gol in campionato. Ne segnerà 25, imho, ma per il momento il dato del tutto sconfortante resta. E Pippo è sulla stessa identica lunghezza d'onda.
Stiamo parlando dell'attaccante più completo del mondo, e del miglior centravanti al mondo negli ultimi sedici metri. Ed entrambi hanno numeri peggiori di Bianchi della Reggina. Aggiungiamo Gilardino e troviamo che tre bomber che lo scorso anno avevano messo dentro, assieme, 48 gol solo in campionato quest'anno sono ad un totale di 2.
Problemi "strutturali", in entrambi i casi.
La domanda adesso è: risolvibili oppure no ?
Come ho già detto è impossibile risolvere questi problemi senza mercato.
Anzi l'arma segreta ci sarebbe, si chiama Davide Di Gennaro. E non lo dico come boutade, ci credo sul serio. Sto qua è come i Saiyan (dimentico che in pochi qui guardano ancora o hanno mai guardato Dragon Ball :lol: : i Sayan escono da ogni difficoltà più forti di prima), è tornato fortissimo nonostante l'ennesimo infortunio. Salta l'uomo, ha visione, capacità di segnare e testa.
Dentro subito, tanto peggio di questi somari non può fare.
gauchox
23rd October 2006, 17:11
di gennaro non giochera' mai nel milan. e' avviato a una carriera nelle serie minori.non lo dico per sfotterti ma sara il suo destino per colpa della ricerca del grande nome.
Caipirinha
23rd October 2006, 17:22
Vuoi vedere Di Gennaro in prima squadra solo per avere una scusa per tornare a vedere le partite.... :)
scherzi a parte....stiamo passando un periodo negativo - ma proprio nel momento sbagliato.
Mercoledì il Chievo rigenerato dalla cura Del Neri (molto probabile) e sabato il derby...
FORZA MILAN
Cisco
23rd October 2006, 17:25
Vuoi vedere Di Gennaro in prima squadra solo per avere una scusa per tornare a vedere le partite.... :)
scherzi a parte....s
Non hai detto assolutamente una cosa sbagliata :P :P
Cisco
23rd October 2006, 17:29
di gennaro non giochera' mai nel milan. e' avviato a una carriera nelle serie minori.non lo dico per sfotterti ma sara il suo destino per colpa della ricerca del grande nome.
Mi rincuora il fatto che tu e il calcio siete due universi in conflitto
luter
23rd October 2006, 17:53
Mercoledì il Chievo rigenerato dalla cura Del Neri (molto probabile) e sabato il derby...
FORZA MILAN
Gia,forza Milan.......e abbasso quei dirigenti che ci hanno ridotti in questa situazione
gauchox
23rd October 2006, 17:56
di gennaro presto lavorera al mio fianco in fabbrica
Cisco
23rd October 2006, 18:10
Sniffa meno vernice, ti fa male...
gauchox
23rd October 2006, 18:12
sei l unico pazzo che crede che di gennaro un giorno giokera nel milan... sii piu realista,io sniffero vernice, te qualche cosa altro...
Cisco
23rd October 2006, 18:26
Ai posteri l'ardua sentenza
luter
23rd October 2006, 18:28
Chiedo scusa per l'intromissione,ma credo di interpretare il pensiero di gauchox in questo modo:Di Gennaro è un talento indiscutibile (eccome se lo è!),ma la politica della società è quella di affossare i giovani di casa propria (vedi Abate,Foggia,Sammarco ecc ) destinandoli altrove,credo di aver capito questo,la sua mi sembra più una preoccupazione che un giudizio negativo sul ragazzo.
gau correggimi se sbaglio
Cisco
23rd October 2006, 18:31
Ma che Gauchox dice che Di Gennaro è scarso.
Fortunatamente è nota la credibilità calcistica di Gauchox...
gauchox
23rd October 2006, 18:56
tu invece sei credibile aahhahahahahahahhahahh grazie di esistere
Cisco
23rd October 2006, 19:16
Beh io non perdo la mia credibilità cambiando la mia opinione ogni giorno e inventando voci di mercato che hanno ampiamente dimostrato cosa sei : un grande cazzaro...
gauchox
23rd October 2006, 19:20
non cambio opinioni . sono uno dei pochi che da agosto va dicendo che non siamo competitivi. ma non critico come te per partito preso(gilardino)...
Cisco
23rd October 2006, 19:21
Se non fossi pigro andrei a cercare quella perla di topic che fece GianniRivera in cui mise tutte le tue cazzate e i tuoi cambi d'umore agostani.
gauchox
23rd October 2006, 19:23
okkio che t riporto quello che diceva walter su di te ahahahhahahaaaaaaaahahahahahhahahahhaha
Cisco
23rd October 2006, 19:40
Non mi preoccupo delle parole che si dicono durante un litigio.
Pensa a quel che ti viene detto a freddo piuttosto...
gauchox
23rd October 2006, 19:45
quello che dice un bambino viziato come te non mi sfiora nemmeno...
Cisco
23rd October 2006, 19:50
Dare giudizi su persone che non si conoscono è da bambini :lol:
Matrix
23rd October 2006, 19:51
Insomma, la speranza non muore!! A me da anche tanto fastidio il fatto che forse con qualcosa in piu' avremmo gia' tolto gli otto punt che ci dividevano da inter e roma. Non e' che queste 2 squadre stanno facendo chissa che!!
Sulle 2 punte o una sola non so. Forse si potrebbe provare. Tra l'altro Carletto ha poco a disposizione, anche perche' non sembra fidarsi troppo di Oliveira.
super10
23rd October 2006, 19:52
Ragazzi, la suonatina che e stata postata qualche tempo fa l'a
super10
23rd October 2006, 20:05
Scusate ho sbagliato pulsante!!!
Volevo dire che smettiamola di mandarci delle rippiche cosi!
Gauchox, hai ragione a dire che lo avevi detto ma siccome stai sempre a criticare, una volta tanto ci hai preso.
In quanto a Di Gennaro, e un grandissimo ma difficilmente giochera perchè andremo più volontiere a cercare un giovane straniero presentato come futuro fenomeno o punteremo su uno col contratto in scadenza vecchio (scusate, con molta esperienza) piutosto che cercare di valorizza re un nostro giovane. Marzorati ne e un esempio lampante, dopo averlo bruciato in pochissime partite, faccendolo anche giocare in un ruolo non suo, e stato dato in prestito ad Empoli dove sta facendo bennissimo. Da brocco e diventato fenomeno?
Con questi dirigenti (e non ci metto Berlusconi anche se dovrebbe tornare ad occuparsi della squadra a tempo pieno), di giovane Italiano, ne vedremo pochi.
super10
23rd October 2006, 20:09
Insomma, la speranza non muore!! A me da anche tanto fastidio il fatto che forse con qualcosa in piu' avremmo gia' tolto gli otto punt che ci dividevano da inter e roma. Non e' che queste 2 squadre stanno facendo chissa che!!
Sulle 2 punte o una sola non so. Forse si potrebbe provare. Tra l'altro Carletto ha poco a disposizione, anche perche' non sembra fidarsi troppo di Oliveira.
La storia delle due prime punte va avanti da l'aquisto di Inzaghi. Con Sheva si sarebbero pestato i piedi, il risultato lo conosciamo tutti e, se non fosse stato per gli infortuni, credo che questi due ci avrebbero regalati altri trofei.
In quanto a ad Oliveira, credo che la sua crisi sia anche figlia della sua tragedia familiare, quindi piano con i giudizzi.
Matrix
23rd October 2006, 21:55
La storia delle due prime punte va avanti da l'aquisto di Inzaghi. Con Sheva si sarebbero pestato i piedi, il risultato lo conosciamo tutti e, se non fosse stato per gli infortuni, credo che questi due ci avrebbero regalati altri trofei.
In quanto a ad Oliveira, credo che la sua crisi sia anche figlia della sua tragedia familiare, quindi piano con i giudizzi.
Piu' che di pestarsi i piedi, io penso al Gila che in pratica giocava sempre come unica punta con il Parma, con dei 3/4isti che giravano attorno a servirlo in area. E questo con ottimi risultati. Tra l'altro mi sembra che Prandelli rarament ha messo sia Gila che Adriano insieme in campo (ma forse mi sbaglio).
Insomma, speriamo che le cose cambiano, anche perche' mi viene difficile credere che all'improvviso sia Inzaghi che il Gila sono diventati de brocchi!!
VeroRossonero
23rd October 2006, 22:39
Rino Gattuso:
"Io, Andrea, Sandro, il Gila e Pippo abbiamo avuto dopo il mondiale solo dieci giorni di vacanza. Adesso abbiamo giocato quasi tutte le partite e senza la penalizzazione saremmo a soli tre punti dall'Inter. E' normale che qualcuno stia fisicamente meglio di noi, si può anche dire che il Mondiale ci ha affaticato, ma non sopporto sentire che noi giocatori avremmo la pancia piena, questo no".
Se lo dice Rino, io ci credo.
LaPiuma
24th October 2006, 07:03
1. Concordate ?
A voi.
Sono triturata ma la voglia di rispondere a questa domanda ce l'ho. Sinora ho visto da San Siro tutte le partite tranne la prima di campionato.
Se volete credermi: io ho visto il Milan meglio delle altre volte.
LaPiuma
24th October 2006, 07:22
Talmente triturata che non ho risposto alla seconda domanda.
Non lo so. O, meglio, non sono in grado di rispondere.
L'istinto mi dice che LORO, come tantissimi di NOI, erano convinti di farcela, a vincere sempre e a dimostrare di essere i migliori sulla faccia della terra, i migliori di sempre, bla bla bla.
Il fatto è che non è così, punto, e basta. Ma non c'è niente di così eclatante in questo. Vediamo emergere qualche altro fenomeno epocale in giro, forse?
Vi abbraccio.
HejaMilan
24th October 2006, 07:39
Rino Gattuso:
"Io, Andrea, Sandro, il Gila e Pippo abbiamo avuto dopo il mondiale solo dieci giorni di vacanza. Adesso abbiamo giocato quasi tutte le partite e senza la penalizzazione saremmo a soli tre punti dall'Inter. E' normale che qualcuno stia fisicamente meglio di noi, si può anche dire che il Mondiale ci ha affaticato, ma non sopporto sentire che noi giocatori avremmo la pancia piena, questo no".
Se lo dice Rino, io ci credo.
Minkia ha letto il mio post e si e' incazzato.
La domanda e': per quanto tempo sentiremo la storiella dei mondiali, delle vacanze, della preparazione e della penalizzazione?
Cisco
24th October 2006, 07:49
Leggevo oggi che CiuffCiuff è lungodegente per colpa di un'errata valutazione medica. Ancora. Dopo Nesta l'anno scorso.
Viva MilanLab !
Duke66
24th October 2006, 07:53
So mica se sia una storiella, Heja... Guarda caso tutti i grandi che hanno partecipato al mondiale stanno facendo una fatica bestia. Abbiamo citato i nostri; ma prendiamo anche Ronaldinho, ad esempio. Finito il mondiale è stato sbattuto in prima squadra durante la tournee negli States. Il motivo ? Semplice (anche per chi parla di un *non* ritorno economico in caso di acquisto del giocatore): una partita amichevole vale per il Barcellona 1,5 milioni di euro. A meno che, per almeno 45', non giochi Ronaldinho: in questo caso la "tariffa" sale a 6 milioni. Non è un rapporto 1:2 o 1:3... è, quasi, un rapporto 1:6.
Pirlo lo scorso anno ha giocato 65 partite; ed ha fatto solo 10 giorni di ferie. Gattuso ha giocato poco meno; e così Kakà, Nesta e gli altri. Io un pensierino sulle cause post-mondiali del nostro momento lo farei. Cosa che, ovviamente, nulla toglie alla carenza di organico.
Cisco
24th October 2006, 08:05
Storicamente l'anno dopo i mondiali i giocatori che vi hanno partecipato fanno fatica.
Ma non può essere una scusante, anzi a mio modo di vedere è un'aggravante. Sapevamo che c'era questo ulteriore problema, perchè non siamo riusciti a prendere gente di maggior qualità per ovviare a questi problemi ?
Ma la cosa "bella" è che Seedorf che di vacanze ne ha fatte fin troppe fa cagare comunque.
VeroRossonero
24th October 2006, 08:25
Minkia ha letto il mio post e si e' incazzato.
La domanda e': per quanto tempo sentiremo la storiella dei mondiali, delle vacanze, della preparazione e della penalizzazione?
Se tutte le grandi in europa fanno fatica, vuol dire che forse non è una storiella. Il Barca è pari in classifica col Valencia e perde partite che lo scorso anno non avrebbe mai perso con tutti i giocatori mondiali fuori forma, il Byern al momento è quarto, il Chelsea non riesce a prendere il largo .... L'unico a dominare è il Lione, ma il campionato francese è quello che è. Per il Milan la situazione è aggravata dai preliminari. Dopo la pausa di dicembre, mondiali e mancata preparazione estiva dovrebbero influire meno, ma non escludo che si possano far sentire ciclicamente per tutta la stagione.
Purtroppo.
VeroRossonero
24th October 2006, 08:45
Ma la cosa "bella" è che Seedorf che di vacanze ne ha fatte fin troppe fa cagare comunque.
Seedorf fa cagare perchè rallenta il gioco quando servirebbe velocità, ma è tutta la squadra a non aiutare per i pochi o sbagliati movimenti senza palla, specialmente negli ultimi metri. Domenica seedorf ha fatto un gran numero in area dal fondo, driblando due giocatori. Se poi trova tutti e due gli attaccanti in linea con i difensori, diventa difficile fare un assist decente. Non possiamo accanirci sempre contro i singoli. E' la spina dorsale della squadra (Nesta, Pirlo, Gattuso, Inzaghi+Gilardino) ad essere moscia. L'unico che si salva è kakà, ma è troppo poco.
SuperPippo9
24th October 2006, 08:58
Seedorf è un somaro
SuperPippo9
24th October 2006, 09:02
C'è un Berlusconi che vide lungo, in estate. «Prepariamoci a un campionato di transizione» il pronostico di Piersilvio, numero uno di Rti. C'è un altro Berlusconi, Silvio, il presidente, «l'unico insostituibile nel Milan» come lo definisce Adriano Galliani, che adesso ascolta e prende nota di tormenti e problemi, e delle esigenze tecniche che s'incrociano col piano industriale della società, chiuso al ribasso in agosto, senza grandi investimenti. Incassata la sconfitta, il presidente è il primo a fare i complimenti al Palermo ed è anche il primo a chiudersi nella stanza dei lamenti, con Galliani, Ramaccioni, Braida e Ancelotti, per avere una relazione sul momento no. Viene da lontano e non sembra risolvibile girato l'angolo. Perciò è lecito parlare di crisi. Non mancano i guai e neanche le complicazioni. La più evidente, partendo dal mercato al risparmio, passa attraverso la rosa decimata da una serie di incidenti: Serginho (ernia al disco), Gourcuff (non si forma il callo osseo alla frattura della costola), Ambrosini (ne ha sempre una, influenza o rotture muscolari). Poi ci sono gli scadimenti di condizione: Seedorf sta diventando un caso. Di lui si ammirano le foto pubblicitarie più delle giocate. I fischi di domenica a San Siro al cambio, sono la spia di una insoddisfazione palese. Ancelotti ha le mani legate: non ha ricambi, in questo momento nel reparto, a eccezione di Brocchi che non è una cima.
Sulla sconfitta col Palermo pesano gli errori dei singoli, di Nesta, fresco papà e di Dida, portiere a scadenza di mercato che non si decide a comunicare le sue decisioni per il futuro: se resta e firma bene altrimenti, da gennaio partono le ricerche della società e c'è chi pensa all'infortunato portierone del Chelsea, Cech, ko per un anno. Solo Kakà, per venti minuti, venti minuti da Pallone d'oro, si è ribellato al destino scritto sulle zolle trapiantate: troppo poco forse per avere miglior sorte nel risultato e nel rendimento degli attaccanti. Per vedere un cross decente da sinistra, c'è stato bisogno del vecchio bucaniere Paolo Maldini, disponibile anche su questa pista. L'assenza di Serginho è un vero handicap e forse presto Braida dovrà identificare una possibile alternativa da acquistare di corsa. Infine il digiuno di Gilardino ha cominciato a contagiare anche Inzaghi e tra i due, partiti come una specie di tandem di amici autentici, nelle difficoltà, sta venendo a galla qualche incomprensione, colpa di qualche passaggio mancato e di qualche pallone, in area, rubato all'altro.
«Fatico a commentare le vittorie, figuriamoci le sconfitte» la frase licenziata nella notte da Silvio Berlusconi, all'uscita del ristorante di via Pisani, insieme con Galliani e Braida. «Dobbiamo preoccuparci il giusto» è la risposta di Ancelotti alle prese con problemi di difficile risoluzione. Nei prossimi giorni il suo Milan può solo stringere i denti contro Chievo, Inter, Anderlecht e Roma. Rischia di uscire dal giro scudetto per sempre. E giocare tre-quattro sfide decisive con gli stessi uomini. Non ha ricambi in alcuni reparti e là dove ci sono non offrono grandi garanzie. Tempi durissimi per gli ex invincibili.
FRANCO ORDINE
www.ilgiornale.it
Azz spero sia vero che si sono accorti che c'è bisogno di un terzino...ma se come dice Walter seguivamo Marcelo e ce lo siam fatti scappare così, non ho parole...
VeroRossonero
24th October 2006, 09:04
Seedorf è un somaro
Complimenti per l'analisi. :)
Leggetevi questo articolo, indicato specialmente per chi non ha visto la partita. Come sempre trovo che davide bin sia il migliore a fotografare partite, sensazioni e situazioni.
http://www.milannews.net/vis.php?idnotizia=818
Matrix
24th October 2006, 09:22
Se tutte le grandi in europa fanno fatica, vuol dire che forse non è una storiella. Il Barca è pari in classifica col Valencia e perde partite che lo scorso anno non avrebbe mai perso con tutti i giocatori mondiali fuori forma, il Byern al momento è quarto, il Chelsea non riesce a prendere il largo .... L'unico a dominare è il Lione, ma il campionato francese è quello che è. Per il Milan la situazione è aggravata dai preliminari. Dopo la pausa di dicembre, mondiali e mancata preparazione estiva dovrebbero influire meno, ma non escludo che si possano far sentire ciclicamente per tutta la stagione.
Purtroppo.
Scusa ma chi sono le grandi che stanno faticando? :)
Forse non vanno a mille come l'anno scorso, ma se per grandi intendi Chelsea, Barca, Real e Lyon ....non e' che sono messi male!!!
Mica devono sempre dominare per per poter dire che non stanno faticando? In piu' noi abbiamo una penalizazzione, ragione in piu' per fare uno sforzo ulteriore.
Il Chelsea e' a pari punti con il Man Utd. mica la Samp!! Nelle ultime 10 partite ha vinto 9 e pareggiato una, battendo tra l'altro Barcellona e Liverpool. Non mi sembra che sta faticando cosi tanto.
Il Barca e' prima in classifica nonostante la sconfitta contro il Real. Il Real quarto, ma a -2 dal Barca.
Del Lione hai detto tutto tu, e il Bayern non mi sembra un gran che da anni ormai!
A me questo sembra un andamento normale.
Tra l'altro, Pirlo (specialmente), Gattuso e Kaka' sono anni che giocano cosi tanto. Il primo non perde neanche un amichevole della nazionale. Lo sanno tutti, pure la dirigenza che non ha mai cercato di prendere un giocatore decente in quel ruolo per fargli tirare il fiato.
Se questi qua stanno faticando, allora noi stiamo affondando!!
Matrix
24th October 2006, 09:24
Seedorf fa cagare perchè rallenta il gioco quando servirebbe velocità, ma è tutta la squadra a non aiutare per i pochi o sbagliati movimenti senza palla, specialmente negli ultimi metri. Domenica seedorf ha fatto un gran numero in area dal fondo, driblando due giocatori. Se poi trova tutti e due gli attaccanti in linea con i difensori, diventa difficile fare un assist decente. Non possiamo accanirci sempre contro i singoli. E' la spina dorsale della squadra (Nesta, Pirlo, Gattuso, Inzaghi+Gilardino) ad essere moscia. L'unico che si salva è kakà, ma è troppo poco.
Infatti e' vero, hai ragione. La stessa cosa vale per tutti, Pirlo non puo' fare bella figura se gli altri non si muovono e si creano gli spazi, la stessa cosa vale per Kaka' e gli altri.
Se ma ci fosse bisogno di dimostrarlo, ecco la prova che il calcio e' un gioco di squadra.
HejaMilan
24th October 2006, 10:02
Seedorf è un somaro
Detto da uno che idolatra Inzaghi lascia il tempo che trova :D:D:D
Cisco
24th October 2006, 11:35
Cioè qui leggo che Seedorf ha fatto un numero tra due giocatori, purtroppo i compagni ingrati non hanno sfruttato la magia e allora è colpa di tutta la squadra. Un genio incompreso !
Anche Igli Vannucchi ogni tanto salta due uomini e purtroppo gli attaccanti nn mettono dentro il suo cross.
Seedorf è lento come il sistema giuridico italiano, ma è velocissimo nell'andare in giro a farsi bello alle feste mondane o in qualche motorhome. Punto. E' da due anni che non ha più voglia di sbattersi, ma da due anni la società non compra alternative quindi lui si dice "Che mi sbatto a fare ? Tanto sono insostituibile !".
Comunque l'ho detto anche io, è tutto il sistema di gioco che fa cagare. Ma ci sono alcuni singoli che fanno più cagare di altri. Forse se si ricordassero di essere calciatori e non lassativi otterremmo qualche risultato in più...
SuperPippo9
24th October 2006, 11:41
Seedorf è inadeguato...Daltronde se è stato scaricato dal Real Madrid a 23 anni qualche motivo ci sarà
VeroRossonero
24th October 2006, 12:03
[QUOTE=Matrix]
Mica devono sempre dominare per per poter dire che non stanno faticando? In piu' noi abbiamo una penalizazzione, ragione in piu' per fare uno sforzo ulteriore.
QUOTE]
E' facile dire "bisogna fare uno sforzo ulteriore". Non so se tu abbia mai fatto sport, ma ti assicuro che, quando il fisico non risponde come vorresti, tutta la volontà del mondo ti può aiutare, ma non riesci comunque a fare quello che vorresti.
Sul fatto che le grandi in Europa non stiano rendendo al meglio è un dato di fatto ripreso da tutti i giornali.
Walter
24th October 2006, 13:15
Vediamo cosa succede fino alla pausa natalizia. Lí tireremo le somme. Come dicevo la scorsa settimana, io sono fiducioso, ma partite come le ultime lasciano insinuare qualche dubbio in me. Chiaro, c´é ancora la CL, vero che il Coni potrebbe restituirci qualche punto, ma se questi problemi si potrarranno ancora per qualche settimana, sará tutto perso. Ho letto da qualche parte Berlusconi dire che il Milan é la squadra piú forte d´Europa. Ecco, questo non sopporto dei nostri dirigenti. Ci prendono per il ****. La squadra piú forte d´Europa al Palermo ne avrebbe fatti almeno tre. Vediamo intanto cosa fa la squadra piú forte d´Europa a Chievo... e poi contro l´armata Brancaleone di via Durini, i famigerati onesti.
ilCapitan6
24th October 2006, 13:23
Vorrei si svoltasse.
Maldini, Costacurta, Favalli, Seedorf, Cafù, Dida meglio lascino il posto.
Borriello non è da Milan.
Ambrosini ha dimostrato - ANCHE quest'anno - che non può reggere i ritmi di una grande squadra.
Nesta, se realmente non vede l'ora di tornare alla Lazio sarebbe libero di farlo anche a Gennaio, se fosse per me.
VeroRossonero
24th October 2006, 15:07
Vediamo cosa succede fino alla pausa natalizia. Lí tireremo le somme. Come dicevo la scorsa settimana, io sono fiducioso, ma partite come le ultime lasciano insinuare qualche dubbio in me. Chiaro, c´é ancora la CL, vero che il Coni potrebbe restituirci qualche punto, ma se questi problemi si potrarranno ancora per qualche settimana, sará tutto perso. Ho letto da qualche parte Berlusconi dire che il Milan é la squadra piú forte d´Europa. Ecco, questo non sopporto dei nostri dirigenti. Ci prendono per il ****. La squadra piú forte d´Europa al Palermo ne avrebbe fatti almeno tre. Vediamo intanto cosa fa la squadra piú forte d´Europa a Chievo... e poi contro l´armata Brancaleone di via Durini, i famigerati onesti.
Quoto la prima parte. Che siamo la squadra più forte d'europa lo dice il ranking ed è un dato di fatto. E' comprensibile che venga tirato in ballo per incoraggiare la squadra nei momenti difficili ed è comprensibile che a qualche tifoso suoni, negli stessi momenti, come una presa per il ****.
super10
24th October 2006, 15:35
Il fatto che Berlusconi stia male si nota nella battuta fatta da giannino "e Ronaldinho, l'abbiamo preso?" chiesto a Galliani e Braida (che quasi si e strozzato). Il Cavaliere ha rinfacciato -sepur, ironicamente- il fatto che Galliani abbia detto che eravamo al sicuro cosi. Chi tira fuori i soldi? Se il dentone fosse nostro sarebbe con i soldi di Galliani? Credo proprio che il rapporto si sia incrinato dal debuto di calciopoli. Chi ippotizzava Moggi come DG credo che non sia cosi lontanissimo della verita e non ci giurerei che Berlusconi, un pensierino lo abbia fatto...
Axel
24th October 2006, 15:44
Se il rapporto si fosse incrinato per colpa di calciopoli, non credo che il Berlusca andrebbe a prendere proprio Moggi...
ilCapitan6
24th October 2006, 15:57
Silvio! Inizia a mettere sotto contratto nuovi dirigenti e talent scout! Perchè spendere 40M di € per un giocatore del Lione, quando con molti meno soldi si può convincere un capace dirigente francese (o friulano, leggi Udinese) a lavorare per il Milan?
Che ne dite del lavoro che sta facendo Corvino a Firenze? E di quello fatto con il settore giovanile della Roma (leggi De Rossi, Acquilani, Rosi, Bovo)?
Questa mi sembra progettazione e ambizione. Altro che (con tutto il rispetto) Favalli, Borriello e Oliveira!
super10
24th October 2006, 22:04
Se il rapporto si fosse incrinato per colpa di calciopoli, non credo che il Berlusca andrebbe a prendere proprio Moggi...
Giusto ma credo che qualcosa si stia movendo. Per di più, ho letto su un settimanale, non ricordo quale, che Silvio avrebbe in mente di mettere Capello ad un posto di manager al inglese con più poteri e dando a Galliani meno poteri sul mercato.
Non so se sia meglio ma, se ricordo bene, Capello ha gia occupato un posto manageriale nelle aziende del cavaliere prima di allenare.
Per quanto riguarda Corvino, mi pare che stia facendo bennissimo ma spende anche molto grazie ai Della Valle. Communque credo che competente lo sia. Io non manderei via Braida che mi sembra bene aggiornato anche lui.
Matrix
25th October 2006, 09:18
[QUOTE=Matrix]
QUOTE]
E' facile dire "bisogna fare uno sforzo ulteriore". Non so se tu abbia mai fatto sport, ma ti assicuro che, quando il fisico non risponde come vorresti, tutta la volontà del mondo ti può aiutare, ma non riesci comunque a fare quello che vorresti.
Sul fatto che le grandi in Europa non stiano rendendo al meglio è un dato di fatto ripreso da tutti i giornali.
Per dovere di croncaca, sport ne ho fatto, fino a quando entrambe le ginocchia hanno fatto click ;)
Pero' intanto i giornali li leggo, ma le conclusioni le faccio da solo. Voi che vivete in Italia, sapete benissimo cosa dicono certi giornali ..... e perche' lo fanno. La cosa non e' poi cosi diversa nel resto del mondo.
Matrix
25th October 2006, 09:22
Quoto!!
Speriamo in bene, comunque per me non e' che questi all'improvviso sono diventati dei brocchi. Pero' si deve cambiare marcia.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.