Washing Machines | Find jobs | Home Insurance | Find jobs | Broadband
Anderlecht - Milan [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Anderlecht - Milan

HejaMilan
17th October 2006, 09:18
In attesa del prossimo calciomercato, c'e' una Champions da giocare.

Dai Milan!

gius
17th October 2006, 09:20
ANDERLECHT-MILAN: I CONVOCATI DI CARLO ANCELOTTI
15/10/2006
MILANELLO - Sono venti i giocatori convocati da Carlo Ancelotti per la sfida con l'Anderlecht:

PORTIERI: Dida, Fiori, Kalac
DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Kaladze, Maldini, Nesta, Jankulovski, Simic
CENTROCAMPISTI: Brocchi, Gattuso, Kakà, Pirlo, Seedorf
ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira, Bottini (n°28 )

Cisco
17th October 2006, 09:32
Guerci, nn Bottini

SuperPippo9
17th October 2006, 09:47
Pare giochi Ricardone Olivanera in attacco: forza!

luter
17th October 2006, 10:42
i belgi hanno solo due punti e devono giocare per vincere,per cui si dovrebbe prospettare una partita meno faticosa in attacco dove ci sarano più spazi,speriamo bene

Matrix
17th October 2006, 10:44
Intanto mi incavola il fatto che di solito sono a Bruxelles e da tutte le settimane che ci sono un anno, mi hanno mandato altrove proprio questa settmana!!!

Comunque ....Forza MIlaaaaaaaaaaaaaannnn!!!

super10
17th October 2006, 11:38
Chi crede che sara facile si sbaglia. Abiamo peccato di presunzione più di una volta di questi tempi. L'Anderlecht non e ne il Barça ne il Chelsea ma neanche il Lilla lo era.
Vivo in Belgio e vedo questa squadra quasi tutte le settimane, dunque posso assicurarvi che ci aspettano e, per loro, sara la partita della vita.
Vi faccio un rapido elenco della squadra :
Zitka, portiere ceko, non un grandissimo ma quando e in giornata puo davvero di tutto.
Vanden Borre: giocatore di fascia, giovanissimo, gioca sia da terzino che da ala, buona tecnica, testa bruciata, nazionale belga.
Juhaz, Ungerese, nazionale, non e troppo rapido e mi sembra il più scarso dietro. Pericoloso su i calci piazzati perchè ha un discreto gioco di testa.
De Man : l'altro centrale, nazionale belga anche lui, reduce da un lungo infortunio. Non grandissimo ma atleticamente valido.
Deschacht: nazionale belga, gioca a sinistra nella difesa, non proprio un iradidio ma giocatore onesta da serie A belga.
In genere, la difesa e il punto debole della squadra.
Vanderhaeghe, ex nazionale belga, utratrentenne, monumento di questa squadra. Tecnica nulla ma rabbia agonistica encomiabile.
Biglia, nazionale under 21 argentino. Una piccola stella. Gioca con personalita, vede il gioco come pochi e pesa su la squadra.
Goor, nazionale belga, altro monumento, se e in giornata puo essere pericoloso.
Boussoufa, nazionale marochino, nato in Olanda. La stella di questa squadra. Tecnica sopprafina, visione di gioco eccezionale, potrebbe essere pronto per una squadra da serie A. Parte decentrato, puo fare l'ala ma sa anche accentrarsi ed e pericoloso sia nei tiri che nei assist.
Frutos, Argentino. Benche sia alto, il gioco aereo non e il suo forte (anche se ha segnato due gol di testa sabato). Buona tecnica dei due piedi, mi ricorda Koller (il ceko) nei movimenti e nella suo modo di giocare.
Meme Tchite, sta per diventare belga, sara nazionale subito. Attacante velocissimo, gioca sempre in profondita e segna molto. E capocanoniere in questo momento con 8 reti. Qui, la difesa centra le dovra stare attenta perche gioca sempre in diagonale con Frutos, partendo tra le linee difensive.
Questa dovrebbe essere la squadra titolare visto che il difensore argentino Pareja e infortunato e non giochera nelle 2 partite contro di noi.In panchina ovvio a Hamed Hassan, mezzapunta egyziana molto dotato tecnicamente, Serhat Hakin, nazionale turco, attacante vivace, Mbo M'penza, nazionale belga, laterale o attacante.
Lallenatore, Franckie Vercauteren, ex Anderlecht, Nantes e nazionale belga come giocatore. Ha allenato le giovanile del Malines prima di occuparsi dei giovani dell'Anderlecht. Gli piace il gioco offensivo e non ha paura di rischiare.
Ecco il quadro di questa sera, lo stadio Constand Van den Stock puo accogliere circa 25 mila spettatori in champions (la capienza reale e 30.000). Fondo del terreno discreto ma aera di gioco non grandissima.
Ricordo anche che il Milan degli invincibili del '94, prima di strappazare il Barça in finale ad Atene, non fece meglio di due miseri pareggi 0/0 contro gli stessi Belghi.
Sara, credo, una partita difficile e dovremo giocarla con grande determinazione e voglia.
Spero che questi commenti vi servirano per conoscere meglio l'aversario di questa sera. Speriamo bene.
Forza Milan.

franbasten
17th October 2006, 12:09
Speriamo di vedere dei miglioramenti rispetto alle ultime esibizioni, ma soprattutto di vedere un po' di gol, in particolar modo dai nostri attaccanti che ne hanno bisogno.

SuperPippo9
17th October 2006, 12:56
Frutos ex indipendiente giocava di spalla ad Aguero fino allo scorso anno e dei due era il bomber.

Biglia ex Argentinos Jrs viene chiamato il nuovo Redondo ed è accostato ad Albertini

Elchillum
17th October 2006, 16:29
boh ... da quando vivo qua conosco poco dall anderlecht ...

kompany e andato all hamburg ... ed era mio pallino ... anche vandenborre e fortissimo ... magari non ancora al top pero credo che ha delle capacita per diventare un gran campione nell suo ruolo ... essendo giovane, 19 anni e gia nella prima squadra da quasi 3 anni ... purtroppo non fara la differenza in questa squadra in questo momento ...

tchite e un buon bomber ... ma credo che frutos sia un po migliore ... mi ricorda un po alla crespo ... non technicamente ma buona posizione ... ho sempre ammirato certi giocatori, anche non essendo forte, ma con l occhio del gol ...

stassera sara difficile ... perche l anderlecht in casa gioca sia bene, con il sostegno del publico ... e con la storia ...

qualche anno fa hanno battuto sia il real madrid, manchester, lazio, porto, psv in casa percui una squadra da tener occhio

cheers :beer:

SuperPippo9
17th October 2006, 16:33
qualche anno fa hanno battuto sia il real madrid, manchester, lazio, porto, psv in casa percui una squadra da tener occhio

Hai fatto bene a ricordarlo!

cheers :beer: :d

Elchillum
17th October 2006, 17:12
per forza :D ... mi sun un mona di un belga :p

Lynch
17th October 2006, 18:00
Grazie a Super10 per le eccellenti informazioni.
Forza Milan.

VeroRossonero
17th October 2006, 21:55
Rimasti in 10, loro hanno preso coraggio. Errore, grave errore! Questa è la dimostrazione che con squadre che provano a giocare a calcio non c'è storia anche se rimaniamo in dieci.
Attendo il derby con impazienza.

super10
17th October 2006, 22:04
L'Anderlecht ha giocato contronatura, lo ha pagato caro ma che siamo lenti!!! Non tutti mi parevano motivati, avete avuto la stessa impressione? Communque una vittoria nela prossima partita e possiamo pensare al campionato.

Uio
17th October 2006, 23:04
troppa lentezza e confusione a centrocampo, la difesa invece funziona abbastanza bene. l'attacco soffre causa centrocampo, come spesso ultimamente, però spreca cmq quel poco che capita malamente.. vedi palle gol di inzaghi e 1 del gila

Walter
17th October 2006, 23:35
Primo tempo pietoso. Kaka quasi nullo e Pippo che si mangia due ghiotte occasioni. Le avesse sbagliate Gilardino... Per me, Pippo, ha bisogno di un paio di giornate di riposo. Volenteroso Oliveira, ma non incisivo. Ripresa, e quel pirla di Bonera si fa buttare fuori come uno da oratorio. Fuori lui, Ancelotti é costretto a tirar fuori Oliveira per coprire la fascia destra. E qui il Milan si sveglia. Cafu e Kaka iniziano a far male ai belgi. Il gioco sulle fasce comincia a vedersi. Poi Kaka mette un sigillo importantissimo e Dida salva due volte il risultato. Dida is back.
Voti:

Dida: 7,5 Decisivo.
Bonera:1 Gioca male, non sale ed il marocchino gli scappa da tutte le parti. Poi fa il pollo. Ma chi lo ha preso? Ma, sí, Suma...é meglio di Gallas! E´decisivo quando esce. Altrimenti gli avrei dato zero spaccato.
Jankulovski: 6,5 Buona partita sia in difesa che in fase di spinta. Un altro giocatore rispetto a quello visto finora.
Nesta: 6,5 Gioca con autoritá, nonostante la botta presa ad inizio partita.
Kaladze: 6 Nel primo tempo vede le streghe contro il centravanti di colore, veloce come una saetta. Poi gli prende le misure e libera l´area di testa alla grande.
Gattuso: 5,5 Fa solo confusione.
Pirlo: 5,5 Si vede poco e Biglia lo salta spesso e volentieri.
Seedorf: 4 Irritante piú del solito. Ma quando esce lui, rischiamo.
Kaka: 7 Un voto in piú per il gol.
Inzaghi: 5,5 Volenteroso, si batte come al solito, ma ha anche lui le polveri bagnate.
Oliveira: 6 Si muove molto e bene. Sfiora il gol e dimostra di sapersi liberare bene per il tiro. Gi manca chiaramente l´intesa con i compagni.
Cafu: 6,5. Gioca da pendolino. NOn sarebbe il caso di risparmiarlo per la CL?
Gila: ng.
Brocchi: n.g.
Ancelotti: 6,5.

Cisco
18th October 2006, 00:16
Io non vorrei dire ma Bonera se nn erro è a 5 gialli in 4 partite

Solorossonero
18th October 2006, 07:17
Nel primo tempo siamo stati scandalosi, ma nel secondo, dopo l'espulsione di quel pirla di Bonera e con l'ingresso di Cafu la partita è cambiata. Secondo me è stato proprio Cafu a dare una svolta alla partita. Scendeva sempre e veniva servito (al contrario di Bonera che scendeva e nn veniva mai considerato). Janku mi è piaciuto molto. Seedorf il primo tempo + irritante del solito, nel secondo meglio, così come Kaka che nel primo tempo nn supera mai un avversario. Pippo c'è sempre, come al solito, ma ahimè non gli va un granchè bene come qualche mese fa. Grande Kaladze dietro e Dida bravo con quell'intervento ma mi stava facendo venire un infarto su quel tiro dell'egiziano non trattenuto. Oliveira volenteroso ma ancora non gira come dovrebbe. Secondo me sarebbe stata la partita di Gilardino xkè già dal primo tempo c'erano molti spazi in mezzo al campo

Duke66
18th October 2006, 07:29
Primo tempo orribile, ripresa decente; teniamo conto contro chi giocavamo...

I primi 45 minuti hanno dimostrato ancora una volta che non è questione di singoli, ma di contesto e di squadra, tanto è vero che in uno di meno abbiamo giocato bene. Nel ritorno cerchiamo di vincere archiviando così matematicamente la pratica qualificazione e potendo far tirare il fiato a chi ha le polveri bagnate o chi è più stanco.

Faccio notare solo un'ultima cosa: con la partita di ieri siamo arrivati a quasi 700 minuti senza un gol di un attaccante di ruolo. Singoli o non singoli.

HejaMilan
18th October 2006, 07:31
Teniamoci ben stretti questi tre punti perche' sono quello che serviva per evitare la parola "crisi" scritta ovunque.

La nota negativa di ieri (e non solo) secondo me e', sembra assurdo, superpippo. I gol se li e' sempre mangiati, ma la sua percentuale realizzativa e' sempre stata altissima. Ora sta mostrando un po' di appannamento (tra siena, genova e ieri si e' mangiato un bel po' di gol davanti al portiere...) e forse dovrebbe tirare il fiato, come dice anche walter. Pero' ero abituato che Pippo da li' la butta dentro....

luter
18th October 2006, 07:47
Ieri si è dimostrato che avere giocatori di fascia è fondamentale.
Il problema attacco è confermato,non si può segnare solo con tiri da lontano

Duke66
18th October 2006, 08:19
Il problema attacco è confermato,non si può segnare solo con tiri da lontano

è confermato a prescindere. 700 sono i minuti di astinenza. Non sono certo pochi per un attacco che lo scorso anno ha messo dentro 110 gol in stagione.

VeroRossonero
18th October 2006, 08:49
Dobbiamo solo trovare in fretta una soluzione per affrontare le squadre catenacciare. L'unico motivo per cui nel secondo tempo si è visto un altro Milan è che loro non potevano permettersi la figuraccia di continuare a difendere in 11 dietro la palla contro una squadra rimasta in 10. Si sono aperti gli spazi, et voilà, ecco il Milan.
Bisognerà fare in fretta perchè dopo la partita di ieri sarà ancora più difficile trovare squadre che decidono di giocare a calcio.

Duke66
18th October 2006, 09:03
Dobbiamo solo trovare in fretta una soluzione per affrontare le squadre catenacciare. L'unico motivo per cui nel secondo tempo si è visto un altro Milan è che loro non potevano permettersi la figuraccia di continuare a difendere in 11 dietro la palla contro una squadra rimasta in 10. Si sono aperti gli spazi, et voilà, ecco il Milan.
Bisognerà fare in fretta perchè dopo la partita di ieri sarà ancora più difficile trovare squadre che decidono di giocare a calcio.

Non credo alla soluzione veloce. L'unico anno in cui non abbiamo palesato grossissime difficoltà contro le piccole o contro quelle che si chiudono a riccio è stato il primo anno di "rombo", quello dell'ultimo scudetto. Poi i problemi li abbiamo *sempre* avuti. Se la soluzione non è stata trovata in due anni, dubito che lo sarà a breve.

Cisco
18th October 2006, 09:15
Nel Milan non c'è un giocatore in grado di saltare l'uomo nello stretto. Kakà sa "solo" dribblare in velocità e quando ci sono ampi spazi, ma da fermo e in spazi stretti son meglio io.

Contro squadre chiuse, l'inferiorità numerica in fase offensiva può essere risolta solo saltando l'uomo e aprendo così la difesa avversaria, ma da noi nn lo sa fare nessuno.
Altro modo per aprire il gioco sarebbe giocare sulle fasce ma Cafù è alla frutta e Janku, per quanto forte, se è l'unico crossatore in campo può essere facilmente annullato da un allenatore avversario intelligente. Non parlo nemmeno di quella sciagura di Bonera, tantovale far giocare Gritti al posto suo.

Il Milan gioca con solo giocatori che si accentrano, il che è una grande cazzata perchè basta intasare gli ultimi 30 metri e non combiniamo più una ceppa. L'ucraino ogni tanto si inventava il gol, il che spesso nascondeva i problemi di manovra. Ora non c'è più e nè Inzaghi nè Gilardino sanno inventare gol. Oliveira sulla carta ha più tecnica ma non mi pare in grado di fare la differenza. Anzi...

Il problema è che queste debolezze son 2 anni che si manifestano, ingigantendosi giorno per giorno. Bisognava provvedere per tempo al rinnovamento della squadra, arriveremo al prossimo mercato con la necessità di sostituire almeno 3 difensori, con la conseguente impossibilità ad investire in altri reparti.

La cosa drammatica è che i soldi pare ci siano. Visto che si parla di 200 milioni di euro per il dentone. Ma solo un pazzo (o Abramovich, o Moratti, le cui foto sono nello Zannichelli alla voce coglione) potrebbe decidere di spendere tutti quei soldi per un giocatore di 27 anni.
Potrei capirlo per Messi o Anderson (ma sarebbe comunque molto discutibile), ma non per Dinho.

Con 200 milioni di euro ti compri i 5 migliori giovani del mercato mondiale, 2 difensori di alto livello, 2 centrocampisti e una punta coi controcazzi.

Duke66
18th October 2006, 09:53
non posso che quotare in tutto e per tutto il post di Cisco. Il quale riporta al problema "strutturale" del Milan, e non al problema di tizio o caio.

Aggiunta in edit...

e non posso che ribadire che per me il Dentone sarà sempre e comunque il benvenuto. Ma solo *DOPO* che si sia speso a dovere per tutto il resto della squadra.

luter
18th October 2006, 09:54
I giocatori che si accentrano lo fanno semplicemente perchè non sono giocatori di fascia.Dopo Cafù e Sergio non c'è nessuno,lo stesso Janku è appena sufficiente e discontinuo.
Oliveira doveva essere colui che apriva le difese partendo in dribbling ma mi sembra altro tipo di giocatore.Alla fine risultiamo imbottigliati e prevedibili con l'unica soluzione il tiro da fuori.

ilCapitan6
18th October 2006, 10:30
La gestione di una squadra di calcio è ormai strettamente paragonabile alla gestione di un'impresa.
Ogni impresa che vuole fortemente mantenere la sua quota di mercato - e se possibile ampliarla - sa bene che è necessario rinnovare e - dove è possibile - innovare.
Ora io scontatamente mi chiedo:"Da dove viene l'incipit all'innovazione e al rinnovamento periodico? Chi deve essere il promotore di entusiasmo e ambizione?"
La risposta è semplice ma illuminante. Solo il vertice di un'impresa può dare quell'impronta.
Quanta volontà e voglia c'è nella società Milan di innovare e rinnovare? Quanta voglia c'è di arrivare al vertice d'Europa e del mondo?
Questo non significa investire oltre 200 Milioni di euro per un giocatore, ma strutturarsi per affrontare le sfide odierne, le competizioni non solo calcistiche che si svolgono in 90 minuti sul rettangolo verde, ma che iniziano da un'attenta e minuziosa cura delle proprie giovanili, dall'ingaggio di talent scuot di valore e proseguono dando fiducia a certe indicazioni, investendo REGOLARMENTE, "scommettendo" su giovani pieni di voglia di vincere, per la voglia di vincere.
In pratica secondo voi la dirigenza non sapeva che Maldini ha praticamente finito la carriera? Che Costacurta non è presentabile a certi livelli? Che Cafù ha nelle gambe la metà delle partite? Che Favalli negli ultimi anni ha collezionato più presenza in infermeria che quelle sommate tra panchina e tribuna? Che Pirlo non ha la resistenza all'usura di Gattuso? Che Bonera non è un esterno?

Sono riuscito a procurarmi un filmato che racchiude 40 goal di Gilardino. L'attaccante a Parma era servito - spesso spalle alla porta - ma direttamente nel cuore dell'area di rigore.
Lì ha dimostrato decine di volte la sua grande abilità nel girarsi e saltare l'uomo, tirare in acrobazia, vedere la porta e segnare!
Ma ad un attaccante che ha queste peculiarità, come si può chiedere di mantenere le sue percentuali realizzative partendo da fuori area, cercando il dialogo, dividere gli spazi, perchè il padrone dell'area di rigore è un certo Inzaghi?

Spero vivamente che il Presidente si renda conto che c'è bisogno della Sua vicinanza alla squdra, della Sua iniziativa e del Suo interesse.
Credo che tutto il popolo rossonero si aspetti una programmazione ambiziosa.

SuperPippo9
18th October 2006, 10:53
Il fatto che o si compra il dentone o un altro mercato come questi ultimi eh :lol: Quindi Ronaldinho a vita...

SuperPippo9
18th October 2006, 10:56
Primo tempo pietoso. Kaka quasi nullo e Pippo che si mangia due ghiotte occasioni. Le avesse sbagliate Gilardino... Per me, Pippo, ha bisogno di un paio di giornate di riposo. Volenteroso Oliveira, ma non incisivo. Ripresa, e quel pirla di Bonera si fa buttare fuori come uno da oratorio. Fuori lui, Ancelotti é costretto a tirar fuori Oliveira per coprire la fascia destra. E qui il Milan si sveglia. Cafu e Kaka iniziano a far male ai belgi. Il gioco sulle fasce comincia a vedersi. Poi Kaka mette un sigillo importantissimo e Dida salva due volte il risultato. Dida is back.
Voti:

Dida: 7,5 Decisivo.
Bonera:1 Gioca male, non sale ed il marocchino gli scappa da tutte le parti. Poi fa il pollo. Ma chi lo ha preso? Ma, sí, Suma...é meglio di Gallas! E´decisivo quando esce. Altrimenti gli avrei dato zero spaccato.
Jankulovski: 6,5 Buona partita sia in difesa che in fase di spinta. Un altro giocatore rispetto a quello visto finora.
Nesta: 6,5 Gioca con autoritá, nonostante la botta presa ad inizio partita.
Kaladze: 6 Nel primo tempo vede le streghe contro il centravanti di colore, veloce come una saetta. Poi gli prende le misure e libera l´area di testa alla grande.
Gattuso: 5,5 Fa solo confusione.
Pirlo: 5,5 Si vede poco e Biglia lo salta spesso e volentieri.
Seedorf: 4 Irritante piú del solito. Ma quando esce lui, rischiamo.
Kaka: 7 Un voto in piú per il gol.
Inzaghi: 5,5 Volenteroso, si batte come al solito, ma ha anche lui le polveri bagnate.
Oliveira: 6 Si muove molto e bene. Sfiora il gol e dimostra di sapersi liberare bene per il tiro. Gi manca chiaramente l´intesa con i compagni.
Cafu: 6,5. Gioca da pendolino. NOn sarebbe il caso di risparmiarlo per la CL?
Gila: ng.
Brocchi: n.g.
Ancelotti: 6,5.

Mezzo punto in più a Inzaghi e un punto in più a Gattuso IMMENSO per il resto quoto tutto anche i giudizi (ma non il fatto che bisogna dare un paio di riposi ad inzaghi, credo che col derby in vista non possiamo permettercelo. Saltare Palermo è già più che sufficiente)

Duke66
18th October 2006, 11:08
Il fatto è, SuperPippo, che Inzaghi continua a sbagliare gol. Va premessa una cosa di cui dovrai tenere conto nel prosieguo della discussione: per me Pippo Inzaghi è, senza ombra di dubbio alcuna, il miglior attaccante al mondo negli ultimi sedici metri. Detto questo, però, non si può far finta di niente solo per i numeri che ha alle spalle, altrimenti anche per il Gila non varrebbe nemmeno la pena di mettersi a parlare.

Pippo, come dice giustamente Heja, da quando era all'Atalanta sbaglia tre gol a partita ma poi, puntualissimamente, ne mette dentro uno o più; questo da sempre e sarà per sempre. Il problema è che da cinque, sei, sette partite non ricordo più, anche lui mantiene la media dei gol sbagliati ma non convalida quella dei gol fatti. Se va giudicato il momento contingente si deve dire che anche Pippo Inzaghi non mantiene la sua fama. Se parliamo invece del passato, allora dobbiamo per forza di cose convenire che abbiamo in rosa due dei più forti attaccanti in circolazione.
Il tutto per arrivare a dire che anche Pippo evidenzia un grosso problema con il gol; contingente, ne sono certo; legato al momento suo di forma e a quello della squadra, ne sono sicurissimo. Però il problema c'è. E' tutto l'attacco del Milan a non incidere da 700 minuti. Se segnano solo centrocampisti e difensori un motivo ci sarà, a prescindere dal giocatore.

Questo dobbiamo tenerlo bene a mente.

SuperPippo9
18th October 2006, 11:15
Mh guarda...Non sono daccordo. Inzaghi dà l'impressione di "sbagliare gol" semplicemente perchè si butta sopra ogni palla, su palle su cui altri centravanti non si sognerebbero neanche di andare (un esempio su tutti, quel colpo di testa ieri di controbalzo...se la prende ed entra è il gol del secolo) e quindi evitano la "brutta figura" all'occhio dei telespettatori. Io nelle ultime partite catalogherei come "gol mangiato" solo quello nel recupero del primo tempo di ieri sera, dove effettivamente ha sbagliato la valutazione (doveva andare di piede) e purtroppo non ha avuto un ultimo passo all'altezza per angolarla bene. Per il resto secondo me sono tutti grandi sforzi (o parate del portiere, come Castellazzi a genova)... Gol mangiato secondo me sono quelli a tu per tu col portiere e gli tiri in bocca, non per essere polemico ma insomm quelli che si mangia Gilardino, o per fare un altro nome "quotato" in europa, Fernando Torres...
Che poi Inzaghi abbia necessariamente bisogno di un turno di riposo mi pare chiaro, più per il nostro bene che per il suo (che giocherebbe anche zoppo stanco e morto), visto che è un patrimonio del Milan e uno dei pochissimi che può cambiare il volto a questa stagione, e per questo ci servirà bello lucido fino a Maggio.

HejaMilan
18th October 2006, 11:18
Che il problema sia nel gioco non ci piove.
Perche', poi magari ho visto male io, ieri l'Anderlecht non mi pare proprio abbia fatto un catenaccio scandaloso. Si e' difeso con ordine, certo, in fondo aveva di fronte una squadra molto piu' forte, sulla carta. Ma non ho visto barricate (tipo Siena, ad esempio).

Siamo stati troppo lenti dalla metacampo in su. Anche dopo il gol dell'1-0 (finalmente un coniglio dal cilindro di Kaka', che ha giocato da 5- ma ci ha fatto vincere con un colpo da campione) abbiamo avuto almeno 3 occasioni per fare un contropiede fatto bene, ma non le abbiamo sfruttate.
Altro problema annoso...

Duke66
18th October 2006, 11:24
Per me quello sbagliato da Pippo contro la Samp, appunto tirando addosso a Castellazzi, è di sicuro un gol "mangiato"; il fatto che tu questo lo cataloghi come "parata" di Castellazzi, mentre in situazione analoga ma riferita a Gilardino sarebbe una cappella del Gila, dimostra che l'immenso affetto che provi per Pippo ti fa giustificare ogni cosa; e non c'è nulla di male in questo, intendiamoci. E gol come quello di Genova Pippo ne sbaglia da sempre. Ai tuoi occhi probabilmente bestemmierò, ma tieni in debito conto l'incipit del mio intervento precedente sul fatto che Pippo sia il numero 1 al mondo; la bestemmia è questa: tecnicamente Pippo Inzaghi è scarso. Guarda sempre e solo la palla, da qui i suoi errori frequenti. Poi è uno con il gol nel sangue, va (come giustamente dici tu) su palloni sui quali gli altri, tutti gli altri, col kaiser che anche solo ci pensano, dà la scossa a tutta la squadra con la sua sola presenza e, soprattutto, non molla mai ma proprio mai. Ecco perchè è un fuoriclasse. Ma tecnicamente è scarso, ed è per questo che sbaglia gol. Detto questo, ovviamente, un turno di riposo gli consentirebbe di farsi quasi dieci giorni tranquilli per ricaricare le batterie. Perchè Pippo, al di la di ogni considerazione personale, è uno che ci vuole in campo. Sempre.

HejaMilan
18th October 2006, 11:25
Mh guarda...Non sono daccordo. Inzaghi dà l'impressione di "sbagliare gol" semplicemente perchè si butta sopra ogni palla, su palle su cui altri centravanti non si sognerebbero neanche di andare (un esempio su tutti, quel colpo di testa ieri di controbalzo...se la prende ed entra è il gol del secolo)

E' chiaro che Pippo gioca sempre al limite. Non intendevo questo. Intendevo che di tutte le cose che prova (ad esempio, sui tiri da lontano lui, com'e' come non e', e' sempre li' a un metro dal portiere in caso di ribattuta...) in genere ne riesce sempre a metterne una.
Adesso invece lo vedo meno lucido, soprattutto quando arriva sotto rete. Sempre generosissimo, ma meno lucido. Da qui il fatto che abbia bisogno di rifiatare un attimo.

Matrix
18th October 2006, 11:30
Teniamoci ben stretti questi tre punti perche' sono quello che serviva per evitare la parola "crisi" scritta ovunque.

La nota negativa di ieri (e non solo) secondo me e', sembra assurdo, superpippo. I gol se li e' sempre mangiati, ma la sua percentuale realizzativa e' sempre stata altissima. Ora sta mostrando un po' di appannamento (tra siena, genova e ieri si e' mangiato un bel po' di gol davanti al portiere...) e forse dovrebbe tirare il fiato, come dice anche walter. Pero' ero abituato che Pippo da li' la butta dentro....

Concordo ma con una precisazione !!

Lui sbaglia, e forse in questo momento troppo. Pero' non dimentichiamo che se sbaglia, e anche perche' si procura le occasione, sa muoversi e sa liberarsi. Insomma, sa cosa fare.

Altri sembra che sbagliano meno, ma forse anche perche' non sono altrettanto capaci di crearsi occasioni, liberarsi ecc.

Sul resto concordo, l'Anderlecht ha preso coraggio con l'espulsione di quel cretino. Insomma ancora una volta non avevamo una soluzione contro una squarda che si era chiusa.

Cafu' ha fatto la differenza, mi chiedo se il cambio sarebbe avvenuto so non fosse stato un cambio forzato dall'espulsione.

Ma quando impareremo???

Godiamoci i 3 punti, per me sono meritati.

Walter
18th October 2006, 11:30
Heja, guarda che il Siena ha avuto 4 o 5 palle gol nitidissime. Si sono difesi, ma ci hanno colpito pure in contropiede. Al Milan mancano giocatori veloci, gente che sappia saltare l´uomo e creare la superioritá numerica. Di solito giocatori del genere giocano sulle fasce. NOi non ce li abbiamo. Cafu non ha piú la velocitá di un tempo e Janku é lento. Sergio infortunato e ne avrá per un bel po´. Per me non c´é un vero e proprio problema attacco. C´é un problema di gioco, ed é evidente. Comunque, Siena, Livorno e Samp sono tra le squadre piú in forma del momento, questo va anche detto. Aspettiamo il derby e poi cominceremo a tirare le somme.

SuperPippo9
18th October 2006, 11:31
Secondo me non è scarso come lo era una volta, ma è ovvio che non fa della tecnica il suo pallino...Sul resto avete ragione voi, specie Heja quando parla di lucidità...Credo che un turno fuori col Palermo gli possa fare bene.

Duke66
18th October 2006, 11:33
SuperPippo ai lov iu.

Matrix
18th October 2006, 11:33

In fretta??? Sarebbe bello ma non sono tanto convinto anche perche' auesto e' un problema che is presenta da un bel po di anni, e non mi sembra che si e' cambiato molto in questo senso.

Duke66
18th October 2006, 11:34
Per me non c´é un vero e proprio problema attacco. C´é un problema di gioco, ed é evidente.

Amen. Io l'ho definito un problema "strutturale".

Matrix
18th October 2006, 11:35
Non credo alla soluzione veloce. L'unico anno in cui non abbiamo palesato grossissime difficoltà contro le piccole o contro quelle che si chiudono a riccio è stato il primo anno di "rombo", quello dell'ultimo scudetto. Poi i problemi li abbiamo *sempre* avuti. Se la soluzione non è stata trovata in due anni, dubito che lo sarà a breve.

Appunto, a me sembra anche una mancanza totali di idee tattiche e innovattive.

Giochiamo allo stesso modo (e non parlo di moduli) sia che giochiamo contro l'Albinoleffe o sia contro il Barca!!!

kaka4ever
18th October 2006, 11:36
Tiene 34 anni inzaghi mandiamolo via e prendiamo Huntelaar

By lagazzettadelgauchox

kaka4ever
18th October 2006, 11:37
Il problema gioco c'e' da anni. Vi ricordo che quando vincevamo la champions contro la juventus come esterni avevamo difensori centrali e i rifornimenti nn venivano dagli esterni ma dalla maggior qualita' che aveva il centrocampo

SuperPippo9
18th October 2006, 11:37
Amen. Io l'ho definito un problema "strutturale".
La pensiamo tutti uguale quindi :d

Di Seedorf che mi dite? Io profetizzavo da anni questo momento, ovvero secondo me la fase in cui questo giocatore non ha più nulla da dare (con continuità soprattutto) al Milan...In questa chiave: qualcuno sa quando torna il francesino tutto pepe? :d

kaka4ever
18th October 2006, 11:39
Seedorf ha rotto i maroni se in ogni squadra rimaneva 3 anni un motivo c'era

SuperPippo9
18th October 2006, 11:40
Tiene 34 anni inzaghi mandiamolo via e prendiamo Huntelaar

By lagazzettadelgauchox

Huntelaar mi sembra il nuovo Inzaghi...Credo che questa sia l'ultima stagione da TITOLARE FISSO di Superpippo, ma non l'ultima a grande livello: ha un contratto fino al 30 giugno 2009 che onorerà fino all'ultimo giorno (e dopo ancora rimarrà cmq in società), magari con un ruolo alla Pierino Prati vecchia maniera...20 minuti belli decisivi :d Che ne pensate?

SuperPippo9
18th October 2006, 11:42
Seedorf ha rotto i maroni se in ogni squadra rimaneva 3 anni un motivo c'era

Proprio questo è il mio pensiero :d

HejaMilan
18th October 2006, 11:54
è ovvio che non fa della tecnica il suo pallino...

candidato per il premio "eufemismo del secolo" :D:D

Duke66
18th October 2006, 12:25
Su Arnold.

E' un giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili e dalla personalità spiccatissima. Non gli ho mai sentito dire banalità, per fare un esempio.

Anche lui è in discussione, in questo periodo. Non rende come dovrebbe, come sa; di più, non è quel tipo di giocatore, alla Kakà per intenderci, che anche quando durante una partita non fa un ca22o comunque come ieri magari il tiro da trenta metri lo imbrocca. Seedorf quando non gira è deleterio, visto che il 90% dei palloni passa dai suoi piedi. Credo che anche per lui il modulo a rombo comporti dei casini visto che gioca di fatto in fascia dalla quale parte per accentrarsi, lasciando così il terzino di turno del tutto scoperto.
E' quel tipo di giocatore dalla tecnica sopraffina ma dall'indolenza cronica. Non credo sia da accantonare, ma di certo non possiamo basare su di lui il nostro futuro.

Riguardo al momento contingente, non sono sicuro che renda meno di tutti gli altri. Ho scritto giorni fa che io fin qui salvo pienamente Dida, Nesta, Kaladze, Simic. Un gradino più in su metto Gattuso, poi insufficienti tutti gli altri. E ribadisco che la colpa non è nemmeno tutta dei giocatori.

Solorossonero
18th October 2006, 13:01
Su Arnold.

E' un giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili e dalla personalità spiccatissima. Non gli ho mai sentito dire banalità, per fare un esempio.

Anche lui è in discussione, in questo periodo. Non rende come dovrebbe, come sa; di più, non è quel tipo di giocatore, alla Kakà per intenderci, che anche quando durante una partita non fa un ca22o comunque come ieri magari il tiro da trenta metri lo imbrocca. Seedorf quando non gira è deleterio, visto che il 90% dei palloni passa dai suoi piedi. Credo che anche per lui il modulo a rombo comporti dei casini visto che gioca di fatto in fascia dalla quale parte per accentrarsi, lasciando così il terzino di turno del tutto scoperto.
E' quel tipo di giocatore dalla tecnica sopraffina ma dall'indolenza cronica. Non credo sia da accantonare, ma di certo non possiamo basare su di lui il nostro futuro.

Riguardo al momento contingente, non sono sicuro che renda meno di tutti gli altri. Ho scritto giorni fa che io fin qui salvo pienamente Dida, Nesta, Kaladze, Simic. Un gradino più in su metto Gattuso, poi insufficienti tutti gli altri. E ribadisco che la colpa non è nemmeno tutta dei giocatori.

Quoto Duke

SuperPippo9
18th October 2006, 19:17
Voglio correggermi in una cosa che ho detto oggi :D Ho scoperto (vi giuro che non lo sapevo) che si gioca anche mercoledì a Verona...Allora sinceramente domenica sera farei giocare ancora Pippo (magari 45') dall'inizio e poi lo farei rifiatare col Ceo...Per portarlo al derby con 6 giorni di allenamento senza stress...Anche se (e qui stravinco) si potrebbe fare Kakà-Gilardino-Oliveira col Palermo a patto che a Verona si faccia giocare Borriellino :D
Al derby, senza discussioni, Pippo in campo, e vista la difesa dell'inter gli affiancherei Riccardone

Duke66
19th October 2006, 07:23
ovviamente al derby Pippo in campo senza se e senza ma.

HejaMilan
19th October 2006, 07:32
Dopo aver visto l'inter ieri sera, teniamoci stretto il nostro Milan :D
Noi ci lamentiamo per una campagna acquisti deficitaria, loro per una campagna acquisti deficiente...
Ma avete visto il centrocampo? Salvo Stankovic (che pero' si sta stufando di tirare la carretta..) e poi il nulla. Vieira scomparso, Figo nullo... Spendono migliaia di migliardi, e poi a salvarli ci pensa sempre Cruz...

IO PREFERISCO IL MILAN!

Cisco
19th October 2006, 07:46
Cmq qui c'era chi denigrava Cruz ma lui di gol ne ha un monte !!!

Contro il Chievo io farei giocare Travaini e Di Gennaro, al derby ci voglio arrivare con Kakà e Pippo freschi.

SuperPippo9
19th October 2006, 08:56
Dopo aver visto l'inter ieri sera, teniamoci stretto il nostro Milan :D
Noi ci lamentiamo per una campagna acquisti deficitaria, loro per una campagna acquisti deficiente...
Ma avete visto il centrocampo? Salvo Stankovic (che pero' si sta stufando di tirare la carretta..) e poi il nulla. Vieira scomparso, Figo nullo... Spendono migliaia di migliardi, e poi a salvarli ci pensa sempre Cruz...

IO PREFERISCO IL MILAN!

Quoto :d

kaka4ever
19th October 2006, 10:13
Ma se ieri superpippo tifavi inter xke' giocavano cruz e recoba.

Sei peggio di Mastella

HejaMilan
19th October 2006, 10:55
Ieri la telecronaca svedese di Inter-Spartak e' stata scandalosa. A parte gli errori sui nomi (TUTTI i giocatori dell'Inter sono stati chiamati Materazzi almeno una volta, pure Maicon...), la chicca e' stata che il telecronista non si e' accorto che il gol di Stankovic era stato annullato, e quindi e' stato convinto, fino intorno all'87esimo, che il punteggio fosse 3-1...

Marco
19th October 2006, 11:46
Heja mandaci un pò di gnocche bionde nordiche che ne abbiamo bisogno per rallegrarci!

SuperPippo9
19th October 2006, 12:35
Heja mandaci un pò di gnocche bionde nordiche che ne abbiamo bisogno per rallegrarci!

Quotissimo, sono sempre ben accette :d

Duke66
19th October 2006, 13:11
Heja, hai citato un po' di nomi dell'inter, ma hai scordato il nostro idolo... :D

HejaMilan
19th October 2006, 13:49
Ieri non giocava :D

Duke66
19th October 2006, 14:42
eh lo so, ma fin qui tra campionato e coppa ha fatto dei numeri da autentico fuoriclasse, no ? decidendo partite da solo e facendo sfregare le mani a Moratti per la spesa ben fatta... Guarda Heja, se continua così... vabbè, non lo dico perchè sto godendo troppo...

giannirivera
19th October 2006, 17:57
Ieri la telecronaca svedese di Inter-Spartak e' stata scandalosa. A parte gli errori sui nomi (TUTTI i giocatori dell'Inter sono stati chiamati Materazzi almeno una volta, pure Maicon...), la chicca e' stata che il telecronista non si e' accorto che il gol di Stankovic era stato annullato, e quindi e' stato convinto, fino intorno all'87esimo, che il punteggio fosse 3-1...
Heja, ma in Svezia una volta si trombava a go-go. Com'è che la sera non hai di meglio da fare che guardare l'inter (per me sempre minuscola) ?

HejaMilan
19th October 2006, 22:05
gianni, gentiluomo gode e tace, si dice dalle mie parti :D:D:D

Cisco
19th October 2006, 22:16
Io sapevo "Cavaliere con due dame deve avere un bel salame"

SuperPippo9
19th October 2006, 22:17
Io sapevo "Cavaliere con due dame deve avere un bel salame"

:lol: :lol: :lol:

HejaMilan
20th October 2006, 08:49
..non era "un uomo con due dame fa la figura del salame"?

SuperPippo9
20th October 2006, 09:14
..non era "un uomo con due dame fa la figura del salame"?

Se :lol: Fa la figura del figo :lol: