Broadband | Anime | Wordpress Themes | Broadband | Home Insurance
Sampdoria - AC Milan [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Sampdoria - AC Milan

gius
14th October 2006, 07:12
Questa la lista dei 20 convocati di Carlo Ancelotti per la sfida di Marassi:
PORTIERI: Dida, Fiori, Kalac
DIFENSORI: Bonera, Cafu, Costacurta, Jankulovski, Kaladze, Maldini, Nesta, Simic
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Kakà, Seedorf
ATTACCANTI: Borriello, Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira

luter
14th October 2006, 08:36
Riposa Pirlo e gli farà bene in vista di martedì.
Giornata sulla carta favorevole alle dirette concorrenti,quindi bisogna vincere per non perderli di vista

gauchox
14th October 2006, 10:19
genova e' sempre per noi un campo ostico. spero in una rinascita di oliveira.

Duke66
14th October 2006, 12:15
Per quanto visto sin qui io spero in una nascita di Oliveira, altro che ri-nascita...

Cisco
14th October 2006, 12:42
E' dura è dura è dura è dura.

Arriviamo stanchi, contro una squadra molto ostica.
Diventa poi sempre più imbarazzante la mancanza di qualità a centrocampo nonappena manca uno dei tre dell'ave maria (Pirlo Kakà Seedorf).

Speriamo in bene, è una prova del nove. Oliva nera deve dimostrare che il suo rendimento era condizonato dalla mancanza dio preparazione, mentre il biellese deve svegliarsi dal torpore.

Peccato che il DiGe sia convalescente, oggi io lo avrei convocato.

SuperMax
14th October 2006, 14:53
Gilardino suonaci il violino! :)

SuperPippo9
14th October 2006, 17:48
Partita a doppia faccia: benino nel gioco, discreta come mole di occasioni offensive, malino in difesa.

Sui singoli, inizio dai "cattivi". Mi spiace ma son sempre quelli: adesso, che facciano 3 gol a testa nel secondo tempo così mi sbugiardano, ma io mi chiedo cosa devono fare ancora di pessimo Gilardino e soprattutto quel paralitico di Seedorf per andare fuori dai titolari. Gilardino non insufficientissimo (diciamo 5.5) ma il confronto col compagno di reparto è spietato. Seedorf è davvero indegno, sta disonorando la gloriosa maglia che fu di Gianni Rivera. E' una cosa incredibile, ogni volta che la danno a lui rallenta il mondo intero, poi cosa pretendiamo...

Note positive:

Grande Brocchi...Pulito, preciso, grintoso...Sembra Pirlo nel corpo di Gattuso con i piedi frutto di una loro media :D

Inzaghi D*I*V*I*N*O sta mostrando numeri di alta scuola incredibili...Dribling secchi, sponde, movimenti ad allargarsi sulla fascia...E il solito senso del gol.

Addormentati un po' in difesa nei primi minuti (specie NEsta), meglio dopo.

C'era un rigore CHIARISSIMO su SuperDio, uno probabile di Maldini su G.Delvecchio.

Pagelle

Dida 6
Cafu 6.5
Nesta 6
Maldini 6
Jankulovski 6.5
Gattuso 6.5
Brocchi 7
Seedorf 4
Kakà 6.5
Gilardino 5.5
Inzaghi 7

Cisco
14th October 2006, 17:51
Ma seguiamo altri sport, tanto questo è deciso a favore degl'onesti. Almeno nel Basket le porcate degl'arbitri sono meno penalizzanti che nel calcio

Cisco
14th October 2006, 18:37
Ma è normale mettere sull'1-0 Bonera e Kaladze per Cafù e Janku ?
Lo dicevo in tempi non sospetti : se qualcosa va male chi dovrebbe accendere la luce ? Che amarezza.

Cisco
14th October 2006, 18:40
Daje ***** 1-1

SuperPippo9
14th October 2006, 18:52
Che schifo...Si vergognino tutti. Salvo solo L'IMMENSO Inzaghi (da fare al più presto Capitano), l'unico che voleva vincere oggi. Per il resto sono senza parole.

gius
14th October 2006, 18:58
Sono curioso di sentire che scuse troverà questa volta il pelato

gauchox
14th October 2006, 19:00
non mi stupisco. avevo previsto questa annata dopo la campagna acquisti indecente.inoltre certa gente vedi kaka non ha piu molta voglia di sbattersi per questi colori. seedorf per lo piu indecente per l 80% delle partite disputate. il gila e' ufficialmente un caso ..

SuperMax
14th October 2006, 19:14
il gila e' ufficialmente un caso ..
iL calcio non è una scienza esatta, ma continuo a pensare che anche avendo come attaccanti Henry e Shevchenko, se il centrocampo non crea gioco nessun attaccante segna. Seedorf e Kakà sono casi... ma solamente perchè ("poverini") sono sfiniti. Con Gourcuff ai box, non abbiamo chi può inventare.

gauchox
14th October 2006, 19:19
ok pero' lo sai anke te che ti possono trovare la giocata vincente come ad esempio il gol da fuori di sheva nel derby di champions. quella rete gila e pippo non la possono cavare dal loro repertorio.

Cisco
14th October 2006, 19:23
Seedorf non è sfinito, è scarso. Era uno dei pochi non convocati, insieme al biellese. Dovevano essere loro due a dare qualcosa di più, non Kakà che si è fatto 2 partite su 2.

E sia chiaro : non giustifico Kakà. Ha fatto schifo anche lui. Ma ha una scusante in più.

Mi sono anche stufato di ripetere le stesse cose di sempre. Questa rosa è allestita male. Vecchia e priva di ricambi di qualità.
Purtroppo siamo a Ottobre e ci tocca giocare con questi giocatori fino a Giugno. Non ci si può fare nulla. Bisognava pensarci prima.

SuperPippo9
14th October 2006, 19:24
iL calcio non è una scienza esatta, ma continuo a pensare che anche avendo come attaccanti Henry e Shevchenko, se il centrocampo non crea gioco nessun attaccante segna. Seedorf e Kakà sono casi... ma solamente perchè ("poverini") sono sfiniti. Con Gourcuff ai box, non abbiamo chi può inventare.

Amico mio...due cose:

- Il ragionamento che fai sull'attaccante che dipende dal gioco è giustissimo. Con Gilardino però non vale. Questo manco IN AMICHEVOLE ha segnato...E non solo non segna, non si vede proprio. Inzaghi oggi non ha segnato, ma si è procurato un rigore (non dato) e almeno 5 occasioni da gol (tutte ottimamente concluse). Ci vuole anche il passo.

- Seedorf e Kakà sfiniti? ***** siamo a ottobre. Se quel **** pesante di Seedorf è sfinito dopo essere stato 15 giorni a grattarsi dalla pausa della nazionale (dove giustamente non lo chiamano, essendo più scarso lento e scandaloso anche dell'allenatore in seconda Van'T Schip a 50 anni) vada a lavorare normalmente come mio padre o il tuo, poi vediamo chi è più sfinito. Ma roba da matti, non si può dare attenuanti a uno che guadagna miliardi e dopo 15 giorni praticamente di ferie fa una prestazione simile. E' un'offesa ai tifosi.

gius
14th October 2006, 19:29
E Seedorf quest'estate era uno di quelli "che non vedeva l'ora di ricominciare..."

Cisco
14th October 2006, 19:31
Parlava dei giri nel Paddock del Motomondiale.

SuperPippo9
14th October 2006, 19:41
Cmq io a Bruxelles farei giocare Inzaghi-Borriello, meglio uno scarso in forma con la voglia di fare che due scarsi fuori forma e perdipiù con la spocchia di credersi grandi attaccanti.

Idem per Seedorf, piuttosto farei giocare Ancelotti

Duke66
14th October 2006, 21:39
Io dico una cosa: un attaccante del Milan non segna da più di 600 minuti. Punto. L'ultimo gol fatto da un attaccante del Milan, se non sbaglio, è stato quello di Inzaghi contro l'AEK Atene. Punto. E' da più di 600 minuti che non segna qualcuno che sarebbe preposto a farlo. E non è solo Gilardino. Anche Pippo Inzaghi è da 600 minuti che non segna. Anche Oliveira è da mille mila minuti che non segna. Ora si scrive che Pippo oggi ha fatto faville. Secondo me nemmeno un po'. Ma questo fa parte del solito gioco sui singoli. Il problema che non capiamo è che non sono i singoli a non esserci. E' proprio il Milan che non esiste. Parliamo di Cafu ? Parliamo di Jankulovski ? Parliamo di Kakà, che mi fa incazzare come una bestia ? Parliamo di Seedorf che cammina da cinque partite a questa parte ? (non è scarso, Cisco, non è scarso nemmeno un po'. Solo che quando non è in forma è peggio che se non ci fosse: è proprio deleterio). Insistiamo a parlare degli stessi, perchè è più facile. Ma sono in dieci a fare cagare. Dieci, almeno. E non salvo nemmeno Inzaghi, che anche lui oggi un po' di pere doveva metterle dentro anzichè tirare sul portiere o sul fondo. E qui la colpa somma è dei nostri colletti bianchi, gente. Che prima per dritto o per rovescio ci hanno tirato in mezzo a calciopoli, con conseguenti ritardi e rinvii sia di preparazione sia di mercato, e poi in attesa di Ronaldinho non hanno comprato una beata fava di nessuno.

Axel
15th October 2006, 00:51
I nodi iniziano a venire già al pettine, imho.

Oggi si è sentita enormemente la mancanza di quei 2-3 giocatori essenziali che in estate si è deciso di non prendere, improsciuttandosi gli occhi dietro le frasi di circostanza dello stiamo bene così, del siamo forti lo stesso e dell'abbiamo una rosa equilibrata.
Sciocchezze. Come minimo mancano una seconda punta, un esterno di destra e un centrocampista vero.

Senza uno o due di questi a gennaio, a meno di miracoli al momento imprevedibili tipo la resurrezione di Lazzaro Oliveira o la nascita improvvisa di un nuovo Cafù, possiamo solo sperare di arrivare quarti per agganciare un posto al preliminare dell'anno prossimo, consci che sarà DURISSIMA.

Cisco
15th October 2006, 02:11
Io dico una cosa: un attaccante del Milan non segna da più di 600 minuti. Punto. L'ultimo gol fatto da un attaccante del Milan, se non sbaglio, è stato quello di Inzaghi contro l'AEK Atene. Punto. E' da più di 600 minuti che non segna qualcuno che sarebbe preposto a farlo. E non è solo Gilardino. Anche Pippo Inzaghi è da 600 minuti che non segna. Anche Oliveira è da mille mila minuti che non segna. Ora si scrive che Pippo oggi ha fatto faville. Secondo me nemmeno un po'. Ma questo fa parte del solito gioco sui singoli. Il problema che non capiamo è che non sono i singoli a non esserci. E' proprio il Milan che non esiste. Parliamo di Cafu ? Parliamo di Jankulovski ? Parliamo di Kakà, che mi fa incazzare come una bestia ? Parliamo di Seedorf che cammina da cinque partite a questa parte ? (non è scarso, Cisco, non è scarso nemmeno un po'. Solo che quando non è in forma è peggio che se non ci fosse: è proprio deleterio). Insistiamo a parlare degli stessi, perchè è più facile. Ma sono in dieci a fare cagare. Dieci, almeno. E non salvo nemmeno Inzaghi, che anche lui oggi un po' di pere doveva metterle dentro anzichè tirare sul portiere o sul fondo. E qui la colpa somma è dei nostri colletti bianchi, gente. Che prima per dritto o per rovescio ci hanno tirato in mezzo a calciopoli, con conseguenti ritardi e rinvii sia di preparazione sia di mercato, e poi in attesa di Ronaldinho non hanno comprato una beata fava di nessuno.

Scarso forse nn era la parola giusta....
Diciamo che oramai nn ha più voglia di correre. Usiamo un'altro aggettivo con la S: svogliato. Seedorf passeggia per il campo come le vecchie in Montenapoleone. Si rimira nel suo vestisto firmato, se la tira e niente più. A noi servono combattenti non fighetti.

gius
15th October 2006, 07:52

Duke, sento da più parti insistentemente tirare in ballo il trito e ritrito ritardo di condizione dovuto alla preparazione atletica affrettata. Posto che siamo a metà Ottobre, secondo te fin quando la possiamo considerare 'valida' come scusa? Fine Ottobre? Metà Novembre?
Aspetto con ansia quel momento così da poter leggere i veri motivi che stanno alla base dei crateri e delle lacune della rosa.
Parlo in generale non mi riferisco a te che hai detto verità vere.

gius
15th October 2006, 07:54
I nodi iniziano a venire già al pettine, imho.

Oggi si è sentita enormemente la mancanza di quei 2-3 giocatori essenziali che in estate si è deciso di non prendere, improsciuttandosi gli occhi dietro le frasi di circostanza dello stiamo bene così, del siamo forti lo stesso e dell'abbiamo una rosa equilibrata.
Sciocchezze. Come minimo mancano una seconda punta, un esterno di destra e un centrocampista vero.

Senza uno o due di questi a gennaio, a meno di miracoli al momento imprevedibili tipo la resurrezione di Lazzaro Oliveira o la nascita improvvisa di un nuovo Cafù, possiamo solo sperare di arrivare quarti per agganciare un posto al preliminare dell'anno prossimo, consci che sarà DURISSIMA.

Quarti in campionato > preliminari di CL > inizio mercato dopo la sicura qualificazione (ultimi 10 gg) = mercato che va a farsi fottere.

Il pensiero di Galliani in pillole.

Cisco
15th October 2006, 07:54
Rileggendo mi compiaccio di quel che ho scritto alle 3.11 e con un tasso alcolico che definire alto è poco :lol:

SuperPippo9
15th October 2006, 08:33

Beh scusa Duke se ti correggo, ma c'è una differenza che vedrebbe anche un cieco sul perchè non segna Inzaghi e sul perchè non segna Gilardino...
Inzaghi porta rigori (se li tirasse lui, e potrebbe, già avrei smontato la tua teoria), segna gol che gli annullano (cos'era Lazio mi pare), impegna i portieri (ieri Castellazzi se lo sarà sognato pure di notte, almeno 5/6 conclusioni).
Gilardino è scarso, altri aggettivi non ne trovo.
Se poi Caressa e Marchegiani che hanno nominato Inzaghi ieri MIGLIORE IN CAMPO sono deficienti quanto me, allora ne vado fiero :)
Cmq come ho già detto il grosso problema sta nel (non) gioco di questa squadra, e questo dipende più da Seedorf, Cafu, ecc ecc. Poi ci aggiungi un Maldini ridicolo e un Gilardino scarso, alla fine se hai rubato un pari a Genova forse ti è andata anche bene.

P.S. Kakà non si tocca: lui, Dida, Kaladze, Inzaghi e Gattuso sono ad oggi gli unici pienamente degni di questa squadra, se dipendesse esclusivamente da loro saremmo a punteggio strapieno.

luter
15th October 2006, 08:34
"L'alcool assunto in dosi adeguate produce lo stesso effetto dell'ubriachezza" by O. Wilde :spin2:

Vabbè,scherzi a parte ho lavorato ieri e me la sono persa,ma leggendovi stamane è facile capire com'è andata; sembra purtroppo non ci siano segnali reali di un'inversione di tendenza rispetto alle ultime uscite,con aggiunta la preoccupazione di chi vede la classifica sempre di più deficitaria.
Cosa dire,non è bello fare la parte di chi può dire "lo avevo detto" ma la situazione è questa,e sembra che solo in via Turati la pensino diversamente e ciò non fa che aumentare la frustrazione.

SuperPippo9
15th October 2006, 08:43
Cmq l'ho scritto a caratteri cubitali e preferisco ripeterlo prima che qualcuno strumentalizzi...Per me la colpa di questo Milan non è certo di Gilardino. Se proprio devo trovare un giocatore che spedirei a Guantanamo per il bene della nostra squadra è Seedorf. Resta poi il fatto che Gilardino secondo me è assolutamente inadeguato e non all'altezza, ma non influenza troppo negativamente i risultati (tranne ad esempio col Lille). Fermo restando che la colpa suprema è sempre di quel pelato maledetto.

gauchox
15th October 2006, 09:07
la lentezza di seedorf e' pari a quel bradipo della pubblicita' dell alfa ..

SuperPippo9
15th October 2006, 09:08
la lentezza di seedorf e' pari a quel bradipo della pubblicita' dell alfa ..

:lol: :lol: :lol: :lol:

SuperPippo9
15th October 2006, 09:10
Beh pensate che cmq seppur avessero comprato qualcosa sul mercato, non avrebbero mai preso (a leggere i giornali quanto meno) quello che serviva, ovvero un centrocampista di QUALITA' - sono due anni che insistevo su Rosicky, ai Mondiali qualcuno avrà capito il perchè. Diciamo tranquillamente che cmq i vari Buffon, Zambrotta e Ibrahimovic tanto invocati non avrebbero cambiato di una virgola la situazione attuale...Secondo me per RISOLVERE un problema bisogna prima capirlo, e la società (ma anche l'allenatore, in fin dei conti Seedorf è il suo cocco mica il mio) non lo capiscono.

Duke66
15th October 2006, 09:21
Cisco, ecco. Svogliato è la parola corretta anche secondo me.

Superpippo9: allora posso dire che se invece di aver preso la traversa contro il Siena quel pallone fosse entrato anche Gila non sarebbe a secco da mille minuti (e il gol annullato contro la lazio era prima dei 600 minuti di inattività). E i rigori potrebbe tirarli anche Gilardino. Se e ma fanno tanto contorno, ma poco arrosto. Il fatto è che ieri Pippo (su assist del Gila, tanto per dire) ha tirato addosso a Castellazzi; era una nettissima occasione da gol, l'ha sbagliata. Dici: ma almeno lui ci ha provato; bene, contro il Siena Gilardino ha preso una traversa, ha fatto molto secondo me, da solo, è stato l'unico a provarci, eppure credo che il voto medio qui nel forum sia stato 1,5. Insomma, le tue parole non mi convincono. Il fatto però resta: 600 minuti che nessuno dei nostri attaccanti segna. Questo è l'unico punto su cui discutere. Poi se ci incartiamo sugli individualismi non ne usciamo più.

Prendendo spunti a caso leggo (e condivido in pieno) che: Maldini è ridicolo; Cafu e Jankulovski fanno ridere anch'essi (per esempio mi piacerebbe sapere quanti cross mettono dentro); Gattuso pur lottatore non è certo ai suoi standard; Pirlo tira il fiato; Seedord passeggia; Kakà non esiste; Gilardino è troppo scarso anche per l'eccellenza; Pippo non è lui da una vita; Oliveira *finora* vale un decimo di Tavano. Dico: chi resta fuori ? Kaladze, Dida, Nesta, Simic. Stop. Fine.
Gius: quella della preparazione non so mica quanto sia una scusa; delle due l'una: o siamo imballati oppure c'è un altro motivo grave che fa andare la squadra ai due all'ora e rendere da metà classifica. Se volete facciamo ipotesi.

Duke66
15th October 2006, 09:23
SuperPippo9: il cocco di Ancelotti non è tanto Seedorf, quanto Kakà. Basta prendere i minutaggi delle passate stagioni per capirlo; e non sempre il Bimbo era in campo a fare sfracelli. Ieri, ad esempio, se ad Arnold avrei fatto assaggiare il pullman, al Bimbo avrei fatto seguire la partita dalla tribuna. Tanto...

Duke66
15th October 2006, 09:27
Giusto. Nell'analisi mi scordavo di Ancelotti. Ieri ha avuto la fortuna di imbroccare il cambio di Kaladze, che ha fatto il pari; ma sto rombo a me francamente ha rotto le scatole. Non se ne può più. Dopo Istanbul dovevamo rifondare la squadra fin dalle sue fondamenta (leggi allenatore); non è stato fatto, prepariamoci a poche giornate di gloria.

gauchox
15th October 2006, 09:36
la verita' diciamola, il bimbo non ha piu voglia di stare al milan, seedorf si e's eduto sugli allori dopo il contratto scadenza 2009, il gila forse e' stato sopravvalutato.

gius
15th October 2006, 09:37
E queste poche giornate di gloria che ci attendono condizioneranno anche il mercato per la prossima stagione che sarà ridotto come quest'anno agli ultimi 10gg

Matrix
15th October 2006, 09:37
Infatti Duke!!! (a proposito, ti saluto :) , spero che stai bene)

Chi li mette in campo questi qua, chi fa i cambi. Ma se giochiamo con lo stesso schema da 4 anni!!! Ormai pure l'erba sul campo sa come giocano i nostri, figurati gli avversari. Allora che fai, metti in campo il Milan che si aspettano gli avversari? Carletto e' troppo lento a capire le cose (uno che ha imparato il rombo al Milan, tanto prima conosceva solo il 4-4-2 per sua stessa ammissione e che tra l'altro e' stao imposto dalla societa')

Ricordiamoci che questo con Moggi in societa' ...e' stato l'unico allenatore della rubens a non vincere un cavolo (ok sto generalizzando, lo so :D )

A proposito di Kaka'. Hai ragione Duke, ci ricordiamo Del Piero nella Juve (che face giocare anche con una gamba sola) e Crespo al Parma. Non e' la prima volta che fa queste cose.

(cavolo che fatica, non scrivevo in Italiano da quasi un anno :D )

luter
15th October 2006, 09:43
Giusto. Nell'analisi mi scordavo di Ancelotti. Ieri ha avuto la fortuna di imbroccare il cambio di Kaladze, che ha fatto il pari; ma sto rombo a me francamente ha rotto le scatole. Non se ne può più. Dopo Istanbul dovevamo rifondare la squadra fin dalle sue fondamenta (leggi allenatore); non è stato fatto, prepariamoci a poche giornate di gloria.

Giustissimo!! Il logorio della squadra riguarda anche modulo e schemi che ormai non impensieriscono più nessuno.E'vero, il Milan sa star bene in campo ,ma non riesce ad essere più incisivo per la ripetitività di schemi che comunque non sono più applicabili efficacemente per l'usura fisica di tanti giocatori dovuta all'età,e anche perchè qualche fuoriclasse sembra non essere stato sostituito adeguatamente.

gauchox
15th October 2006, 09:52
si va verso una rifondazione ,altro che mercato ridotto.

Cisco
15th October 2006, 09:52
Stesso schema e stessi giocatori eh
Qui giocan sempre gli stessi da 3-4 anni a questa parte, tranne l'attacco.

luter
15th October 2006, 09:55
Invece su Kaka ci andrei piano,lui gioca molto sobbarcandosi ormai tutto il peso della pericolosità del Milan in attacco;non è giusto dargli addosso,non può giocare sempre al massimo.
Mi chiedo senza Kaka che squadra saremmo!

Matrix
15th October 2006, 10:16
Ma penso che piu' che dare addosso a Kaka qua si sottolinea come Carletto insiste nel farlo giocare sempre anche quando e' stanco. Di conseguenza Kaka' non da il meglio di se.

Questo anche perche' il Milan non ha soluzioni, gioca sempre con lo stesso modulo, e quindi gli stessi giocatori diventano indispensabili.

D'altra parte non e' che ci sono tante alternattive. Sono questi i giocatori che gli ha messo a dispozizione la societa'!!

Matrix
15th October 2006, 10:25
Carletto ieri ....
"Certo è che fatichiamo con squadre chiuse che non danno spazi"

....ma che novita'!!! E questo si e' accorto di questo solo ieri??? E tu caro Carletto, con quante idee nuove sei uscito per cercare di sconfiggere questo problema????

"....se contiamo che l'anno scorso a Marassi con la Samp abbiamo perso, non va male"

....Siamo addirittura ridotto a fare i paragoni con l'anno scorso. Guarda che parliamo di Milan-Samp, mica di Milan-Barca!!

Capisco che forse uno certe cose non le dice in pubblico ma solo tra le 4 mura dello spogliatoio, ma insomma, si puo' anche evitare di dire cavolate!!!

Scusate lo sfogo ....prometto che non faro' Carletto un mio bersaglio. :)

Matrix
15th October 2006, 10:28
A proposito, che strana coincidenza!!!

Il Milan non segna piu' senza Sheva, e Sheva non segna piu' senza il Milan!!! Davvero strano, anche se vero.

VeroRossonero
15th October 2006, 11:05
Mamma che depressione!
Scrivo solo perchè ho promesso di farlo dopo le partite perse o pareggiate.
Siamo alla sesta di campionato: tre vittorie, tre pareggi, nessuna sconfitta. Senza errori arbitrali saremmo a cinque vittorie, un pareggio, nessuna sconfitta e primi nella classifica "virtuale".
Quest'anno siamo partiti forte perchè era NECESSARIO farlo, ma non era ipotizzabile mantenere quel ritmo con i problemi di preparazione che sono UNA REALTA' EVIDENTE e non una scusa. Altrimenti qualcuno mi spiegherà come mai seedorf e cafù tre partite fa erano i migliori in campo e ora sono da guantanamo ...
Quest'anno chiunque giochi contro di noi si chiude e punta esclusivamente al contropiede veloce, anche quando gioca in casa. E' assolutamente normale che una squadra in deficit di preparazione, con mezza squadra impegnata nelle nazionali, e una gara di champions fra tre giorni, trovi difficoltà contro una squadra che ha avuto 15 giorni per preparare esclusivamente questa partita e che gioca la prossima fra otto giorni.

Ieri la partita è stata giocata su ritmi migliori rispetto alle due precedenti, ma ci manca ancora la condizione per arrivare in area avversaria in tre passaggi le poche volte che ci lasciano gli spazi. E' l'unico modo per risolvere queste partite, dove anche i cross dalle fasce vengono sempre intercettati da uno dei dieci difensori in area. A tal proposito si sono fatte sentire le mancate verticalizzazioni di Pirlo o il dinamismo di Gorcuff.
Se riusciremo a mettere presto la qualificazione di champions in cassaforte, potremo recuperare punti già nel girone d'andata. In ogni caso mi aspetto un girone di ritorno come quello dello scorso anno, altrochè quarto posto ...

Voi siete stanchi di sentire le solite giustificazioni? Beh, io sono stanco di leggere offese GRATUITE ai nostri CAMPIONI ad ogni risultato non soddisfacente. Per cui io dovrò sopportare voi, e voi dovrete sopportare me.

VeroRossonero
15th October 2006, 11:25
A proposito, che strana coincidenza!!!

Il Milan non segna piu' senza Sheva, e Sheva non segna piu' senza il Milan!!! Davvero strano, anche se vero.

Se fai una statistica scoprirai che molti dei giocatori che hanno fatto i mondiali, italiani e stranieri, quest'anno non rendono come potrebbero.
Alcuni esempi: Zambrotta, Grosso, Pirlo, Gilardino, Sheva, Cannavaro, Ronaldinho, Ibrahimovic, ...

Questo solo per sottolineare che nel calcio moderno la condizione psico-fisica è FONDAMENTALE.

SuperPippo9
15th October 2006, 11:31
Caro Matrix Shevchenko è un somaro, mi tengo gilardino e ho detto tutto

Solorossonero
15th October 2006, 11:37
ahahahahahahah

gius
15th October 2006, 11:55
Mamma che depressione!
Scrivo solo perchè ho promesso di farlo dopo le partite perse o pareggiate.
Siamo alla sesta di campionato: tre vittorie, tre pareggi, nessuna sconfitta. Senza errori arbitrali saremmo a cinque vittorie, un pareggio, nessuna sconfitta e primi nella classifica "virtuale".
Quest'anno siamo partiti forte perchè era NECESSARIO farlo, ma non era ipotizzabile mantenere quel ritmo con i problemi di preparazione che sono UNA REALTA' EVIDENTE e non una scusa. Altrimenti qualcuno mi spiegherà come mai seedorf e cafù tre partite fa erano i migliori in campo e ora sono da guantanamo ...
Quest'anno chiunque giochi contro di noi si chiude e punta esclusivamente al contropiede veloce, anche quando gioca in casa. E' assolutamente normale che una squadra in deficit di preparazione, con mezza squadra impegnata nelle nazionali, e una gara di champions fra tre giorni, trovi difficoltà contro una squadra che ha avuto 15 giorni per preparare esclusivamente questa partita e che gioca la prossima fra otto giorni.

Ieri la partita è stata giocata su ritmi migliori rispetto alle due precedenti, ma ci manca ancora la condizione per arrivare in area avversaria in tre passaggi le poche volte che ci lasciano gli spazi. E' l'unico modo per risolvere queste partite, dove anche i cross dalle fasce vengono sempre intercettati da uno dei dieci difensori in area. A tal proposito si sono fatte sentire le mancate verticalizzazioni di Pirlo o il dinamismo di Gorcuff.
Se riusciremo a mettere presto la qualificazione di champions in cassaforte, potremo recuperare punti già nel girone d'andata. In ogni caso mi aspetto un girone di ritorno come quello dello scorso anno, altrochè quarto posto ...

Voi siete stanchi di sentire le solite giustificazioni? Beh, io sono stanco di leggere offese GRATUITE ai nostri CAMPIONI ad ogni risultato non soddisfacente. Per cui io dovrò sopportare voi, e voi dovrete sopportare me.

Faccio a te la stessa domanda che ho fatto a Duke: "Fino a quando è valida la scusa della condizione scadente?"
Così ci mettiamo il cuore in pace e ci convinciamo che i problemi NON sono di condizione

luter
15th October 2006, 12:25
I problemi sono decisamente strutturali,ecco la verità..Si gioca praticamente con la stessa squadra da anni diventata decrepita in alcuni giocatori che ormai si possono considerare solo degli ex giocatori,se poi si aggiunge che un attaccante che ti garantiva più di 20 gol a stagione non viene adeguatamente sostituito ecco il risultato.

VeroRossonero
15th October 2006, 12:40
Faccio a te la stessa domanda che ho fatto a Duke: "Fino a quando è valida la scusa della condizione scadente?"
Così ci mettiamo il cuore in pace e ci convinciamo che i problemi NON sono di condizione

Considerando gli ultimi anni "normali" li riassumerei così:

difficoltà nelle prime 4-5 partite, poi buona condizione fino alla sosta, qualche difficoltà all'inizio del nuovo anno, infine condizione ottimale nei mesi che contano di più (marzo-aprile-maggio).
Quest'anno il tutto va posticipato di una ventina di giorni, che corrispondono più o meno a 2 partite di champions e a 3 di campionato, per cui imho almeno fino al derby dovremo fare i conti con un Milan-non-Milan. Pregando Dio di farcela per allora.

I problemi non erano di condizione lo scorso anno quando abbiamo giocato a Roma e contro il Palermo in coppa Italia. Allora i problemi erano Dida e uno scarso equilibrio in campo. Niente a che vedere con brillantezza, velocità e lucidità.
Velocemente risolti, il Milan ha fatto il miglior girone di ritorno del campionato e si è giocato la semifinale alla pari col Barca.

Che adesso i problemi siano soprattutto di condizione, non soltanto e a maggior ragione per il Milan che ha fatto i preliminari, ma per tutti i giocatori del mondo impegnati con le rispettive nazionali, mi sembra talmente evidente che liquidare il tutto con il termine "scusa" mi sembra di una superficialità inaudita.

VeroRossonero
15th October 2006, 13:00
I problemi sono decisamente strutturali,ecco la verità..Si gioca praticamente con la stessa squadra da anni diventata decrepita in alcuni giocatori che ormai si possono considerare solo degli ex giocatori,se poi si aggiunge che un attaccante che ti garantiva più di 20 gol a stagione non viene adeguatamente sostituito ecco il risultato.

Ieri il Real è stato sconfitto dal Getafe, che non ho mai sentito nominare. Il Real non ha fatto i preliminari. Problemi strutturali anche lì? I due ultimi palloni d'oro, Sheva e Ronaldinho, sembrano diventati giocatori da serie b. Zambrotta pure. Giocatori finiti? Seedorf e Cafù, trascinatori del Milan durante i preliminari e nelle prime partite di campionato, improvvisamente diventano i peggiori in campo. Ma non vi dice nulla tutto questo? Non vorrei offendere nessuno, ma mi sembra che non riusciate a guardare al di là del vostro naso.

luter
15th October 2006, 13:37
Vorrei capire perchè la Roma con i De Rossi,Totti,Perrotta(che hanno fatto i mondiali) va a mille.....è ovvio che oltre alla condizione c'è qualcos'altro che a noi in questo momento manca,cioè una fase d'attacco che sia appena sufficiente.
C'è un fatto oggettivo che non è possibile negare e cioè che quell'attacco che faceva sfraceli fino al passato campionato oggi ha difficoltà a segnare, è così come si fa a negarlo.
Fosse solo un problema di condizione allora dovremmo vedere nel prossimo futuro i nostri attaccanti metterla dentro con continuità,è ciò che tutti ci auguriamo ma obiettivamente finora la squadra sta dando motivo di grosse perplessità

VeroRossonero
15th October 2006, 14:04
Parli di tre giocatori in nazionale. Il Milan ne ha undici. Il paragone non mi sembra possa reggere. Senza considerare il differente apporto (leggi energie) dato da de rossi o da perrotta rispetto a pirlo e a gattuso.
Guarda caso Nesta, che a causa infortunio ha speso meno, è uno dei giocatori nazionali, adesso, più in forma del Milan.

SuperMax
15th October 2006, 14:22
Ma penso che piu' che dare addosso a Kaka qua si sottolinea come Carletto insiste nel farlo giocare sempre anche quando e' stanco. Di conseguenza Kaka' non da il meglio di se.

Questo anche perche' il Milan non ha soluzioni, gioca sempre con lo stesso modulo, e quindi gli stessi giocatori diventano indispensabili.

D'altra parte non e' che ci sono tante alternattive. Sono questi i giocatori che gli ha messo a dispozizione la societa'!!
Ed è questo che non capisco... con i trequartisti stanchi (Pirlo, Kakà e Seedorf) una alternativa poteva essere il cambio di modulo in alcune gare. Non avrei ceduto Foggia e schieratolo esterno con Jankulowsky in un 4-4-2: qualche cross per le punte contro le squadre chiuse puodarsi sarebbe arrivato...

Cisco
15th October 2006, 14:24
La soluzione si chiama Di Gennaro

HejaMilan
15th October 2006, 14:36
non mi stupisco. avevo previsto questa annata dopo la campagna acquisti indecente.

bravo nostradamus, adesso smettila di rompere il ca22o

HejaMilan
15th October 2006, 14:46
I problemi di ieri?
Innanzitutto un Seedorf inguardabile, ha zero forma in questo momento, forse bisognerebbe cambiare qualcosa a livello tattico. Visto che Kaka sta facendo pena li' in mezzo, forse si potrebbe provare a dirottarlo sulla fascia in un onesto 4-4-2. Li' puo' sfruttare i suoi dribbling che in questo momento al centro non producono niente.
Poi l'attacco, Gilardino dopo il primo tocco si muove a 3 all'ora. Quando gioca di prima si vede, l'azione e' molto piu' veloce. Ma se la stoppa (e in genere lo fa bene) poi non conclude niente. Non lo conosco abbastanza bene per dire se non e' un tipo di gioco adatto a lui. Purtroppo la pietra di paragone e' Pippo, che anche ieri ha corso e creato. C'e' anche da dire che si e' trovato da solo davanti al portiere due volte e non l'ha messa. Il rigore? Mah, la gamba di Pippo sembra percorsa da una scossa a 2000 V.
Il contatto c'e' stato, ma lui ha accentuato e all'arbitro non e' piaciuto. Pero' se ha pensato che fosse simulazione ci stava un cartellino gigantesco...

Brocchi come vice Pirlo un po' mi ha fatto tenerezza. Ce l'ha messa tutta, ma i piedi sono quelli che sono.

Vado controcorrente e dico bravo a Carletto per i cambi. Cafu e Jankulovski stavano facendo pena entrambi. Ma proprio pena, soprattutto Cafu. D'altra parte avrebbe dovuto cambiarne almeno 6/7 per dare una faccia diversa alla partita.

E infine, con l'amaro in bocca, e' ora che Maldini si metta da parte. Se su un cross lui e' da solo in mezzo all'area non puo' fare il figo e chiedere la copertura al terzino dietro di lui. Ci deve andare lui. Senza se e senza ma, come c'e' scritto a pagina 3 del manuale del difensore centrale.

HejaMilan
15th October 2006, 14:52
P.S. Kakà non si tocca: lui, Dida, Kaladze, Inzaghi e Gattuso sono ad oggi gli unici pienamente degni di questa squadra, se dipendesse esclusivamente da loro saremmo a punteggio strapieno.

Opinioni, superpippo. Perche' ieri Dida ha fatto una presa a terra con la palla che rotolava da tutte le parti e altre amene situazioni in cui invece di uscire mi ha fatto venire i brividi.

Poi dici Kaka'. Che ha fatto ieri? Dopo i primi 5 minuti, quando sembrava in palla, e' letteralmente scomparso dal campo. Il che ha fatto si che un Seedorf scandaloso giocasse TUTTI i palloni, coi risultati sotto gli occhi di tutti.
Meglio provarci e fare schifo o defilarsi e fare finta che non si e' giocato?

Il ragazzo, inoltre, mi e' caduto un po' quando ho sentito l'intervista a dribbling sabato. Testuale:"la lezione dei mondiali e' stata che per vincere non basta il talento ma ci vuole anche la grinta, la voglia, l'impegno." E allora mi sorge spontanea la domanda: in 3 anni di Milan non l'avevi ancora imparato? Bah.

HejaMilan
15th October 2006, 14:57
Scarso forse nn era la parola giusta....
Diciamo che oramai nn ha più voglia di correre. Usiamo un'altro aggettivo con la S: svogliato. Seedorf passeggia per il campo come le vecchie in Montenapoleone. Si rimira nel suo vestisto firmato, se la tira e niente più. A noi servono combattenti non fighetti.

Cisco, io la vedo diversa (e non so cosa e' peggio).
A me non sembra svogliato, perche' in fondo entra in tutte le azioni. A me sembra proprio che anche provandoci non ce la faccia, e' questo cio' che e' GRAVE...
E' lento, sbaglia i passaggi piu' elementari. Temo che sia piu' una questione di gambe che di testa. Ma non avrebbe senso....

Cisco
15th October 2006, 15:39
Inter a +2 sulle inseguitrici e siamo a -10...

Che bello...

Ennesima domenica rovinata

gius
15th October 2006, 16:52
Consolati col fatto che siamo sempre primi nel ranking UEFA e terzi nella classifica ittffstftfssitf

Cisco
15th October 2006, 16:52
***** coi premi potremo comprarci Ronaldinho !

Duke66
15th October 2006, 18:55
Se il paragone deve essere l'inter, beh, vorrebbe dire che tutti dovremmo sfregarci le mani dalla soddisfazione. Abbiamo fatto solo due punti in meno dei campioni d'Italia e banda di onesti, che hanno speso mille mila miliardi di euro per prendere tutto il prendibile. Beh, vista in quest'ottica il morale dovrebbe volare alto.
La realtà è però profondamente diversa. Finalmente stiamo arrivando all'unico discorso a mio giudizio valido, viste le partite sin qui disputate: non si tratta di singoli ma di squadra, di impianto, di modulo e di sostituti all'altezza della situazione. Questo è il male del Milan. L'ho scritto, e tutti sapete quanto io ami ripetermi :D, quindi lo rifaccio: un "rombo" senza sovrapposizioni degli esterni di difesa è cosa morta; un "rombo" in cui i quattro vertici non sono al 1000% è cosa morta; avere attaccanti bravi che però ricevono il 90% dei palloni spalle alla porta è perfettamente inutile.

Questo lo diciamo un po' tutti qui.

In questo momento Arrigo Sacchi a Controcampo ha detto le stesse cose che ho scritto io aggiungendo qualcosa sulla condizione figlia di una preparazione affrettata e raffazzonata causa preliminari; insomma anche un grande del Milan la pensa in questi termini.

Io dico che un grosso cambiamento andava fatto, va fatto. Un sano, vecchio, saggio 4-4-2 non è mai troppo tardi per metterlo in campo, quindi mi chiedo cosa stiamo aspettando.

Ammesso che stiamo aspettando qualcosa e che non ci sia dell'altro sotto.

kaka4ever
15th October 2006, 19:10
Aspettiamo l'esonero di ancelotti x cambiare modulo finke ci sara' lui sempre rombo

luter
15th October 2006, 19:14
Il 4-4-2 prevederebbe la stessa formazione con Kaka e Sedorf larghi sulle fasce,forse sotto c'è il fatto che questi due non amano giocare in questa posizione

SuperPippo9
15th October 2006, 19:19
Amico Luter, se ha le palle l'allenatore li fa giocare o sulle fascie o se non amano ancora più larghi...In panchina.

Cmq io a sx metterei Marek con Favalli o Kaladze dietro e Simic in mezzo

SuperPippo9
15th October 2006, 19:20
per intenderci

Cafu--Simic--Nesta--Kaladze

Kakà--Pirlo--Gattuso--Jankulovski

--------Inzaghi--Lulù

luter
15th October 2006, 19:25
Amico Luter, se ha le palle l'allenatore li fa giocare o sulle fascie o se non amano ancora più larghi...In panchina.

ah ah buona questa m'è piaciuta davvero!!!
Credo purtroppo che la realtà dei rapporti fra l'allenatore e certi giocatori nello spogliatoio di una grande squadra sia tale da non consentire questo.
Vediamo cosa succede nelle prossime uscite,qualcosa si dovrà pur fare

VeroRossonero
15th October 2006, 19:27
Se il paragone deve essere l'inter, beh, vorrebbe dire che tutti dovremmo sfregarci le mani dalla soddisfazione. Abbiamo fatto solo due punti in meno dei campioni d'Italia e banda di onesti, che hanno speso mille mila miliardi di euro per prendere tutto il prendibile. Beh, vista in quest'ottica il morale dovrebbe volare alto.
La realtà è però profondamente diversa. Finalmente stiamo arrivando all'unico discorso a mio giudizio valido, viste le partite sin qui disputate: non si tratta di singoli ma di squadra, di impianto, di modulo e di sostituti all'altezza della situazione. Questo è il male del Milan. L'ho scritto, e tutti sapete quanto io ami ripetermi :D, quindi lo rifaccio: un "rombo" senza sovrapposizioni degli esterni di difesa è cosa morta; un "rombo" in cui i quattro vertici non sono al 1000% è cosa morta; avere attaccanti bravi che però ricevono il 90% dei palloni spalle alla porta è perfettamente inutile.

Questo lo diciamo un po' tutti qui.

In questo momento Arrigo Sacchi a Controcampo ha detto le stesse cose che ho scritto io aggiungendo qualcosa sulla condizione figlia di una preparazione affrettata e raffazzonata causa preliminari; insomma anche un grande del Milan la pensa in questi termini.

Io dico che un grosso cambiamento andava fatto, va fatto. Un sano, vecchio, saggio 4-4-2 non è mai troppo tardi per metterlo in campo, quindi mi chiedo cosa stiamo aspettando.

Ammesso che stiamo aspettando qualcosa e che non ci sia dell'altro sotto.

Sono sostanzialmente d'accordo. Qualcosa va modificato perchè a differenza dell'inter (oggi il catania ha fatto la partita per 70 minuti) contro di noi le squadre puntano sul contropiede anche in casa e Ancelotti dovrà inventarsi qualcosa per rendere meno prevedibile il nostro gioco. Rimango dell'idea che l'attuale modulo rimanga il migliore con una squadra in condizione, ma che risulti troppo prevedibile quando c'è poca gamba.
Comunque calma e gesso. Copio Gius e faccio il nostradamus anch'io: secondi a metà marzo e primi a fine campionato.

Cisco
15th October 2006, 21:06
Voglio Filippo Galli al posto di Ancelotti :lol:

DT1
15th October 2006, 21:53
Parliamoci chiaro Ancelotti andava esonerato dopo la debacle di Istanbul.
Non so se fossero vere le affermazioni di quel giocatore
del Liverpool che sosteneva di aver sentito i giocatori del Milan festeggiare nello spogliatoio dopo il primo tempo, ma ricordo perfettamente quello che ho pensato io di quei giocatori al primo pallone toccato al ritorno in campo "ma cosa ***** stanno facendo?...". Era palese la mancanza di nerbo e
l'improvvisa svagatezza. Mi urta dirlo ma con un allenatore come Capello (che sul piano umano disprezzo) non avremmo mai perso. Piuttosto se li sarebbe cucinati e mangiati alla Bokassa*. Ancelotti è stato il primo responsabile di quella sconfitta per non essersi minimamente reso conto dello stato d'animo dei giocatori che rientravano in campo e (per questo cito Capello) non averlo prevenuto.
Detto questo non credo che Filippo Galli possa essere già pronto per la prima squadra.

*= per i più giovani ricordo che Bokassa non è un piatto tipico
ma era un negrone, autoproclamatosi imperatore del Congo, che aveva gusti culinari molto sbrigativi ed efficaci.

Duke66
16th October 2006, 07:54
Io non sto parlando di quello che succederà a maggio; io parlo delle enormi difficoltà che palesiamo *adesso*. Lo so anche io che possiamo vincere; però mi è altrettanto chiaro che per farlo dobbiamo fare una virata a 180°. Non siamo messi peggio, conti alla mano, rispetto allo scorso anno: tra campionato e coppa abbiamo un solo punto in meno, ma in positivo abbiamo una difesa decisamente migliore come gol subiti. La possibilità di un cambio in positivo è sicuramente presente. Ma io non posso nascondere di essere preoccupato, e non poco.

Cisco
16th October 2006, 08:24
Alberto Costa sul Corriere di oggi ancora una volta dice le mie stesse cose :

1)Campagna acquisti povera è insensata, con nessun ricambio sulle ali, Bonera stopper e Favalli perennemente rotto (così come Serginho, guardacaso entrambi più 40enni che 30enni)

2)Maldini deve capire che non è lui il titolare

3)L'età media è scandalosa

4)Giochiamo solo per vie centrali, oramai il gioco sulle fasce è un lontano ricordo, visto che Cafù è nullo

5)L'attacco è in crisi nera

Non vede molte soluzioni e ha ragione.

darden
16th October 2006, 08:46
Premessa: per motivi di lavoro non sono riuscito a vedere le ultime tre partite di campionato (livorno-siena-samp) perciò il mio intervento si baserà solo su quello che ho notato negli highlights.

Sicuramente una nota positiva di questo inizio di stagione è la difesa, con dida su tutti. Forse sta nascendo un problema Maldini perchè ormai sui cross non anticipa più l'attaccante sui colpi di testa.
Però se pensiamo che Nesta e Kala stanno per entrare in forma, non si può non essere tranquilli.

Il centrocampo ha evidenziato fino ad ora un problema: se non girano i titolari andiamo in difficoltà. Forse l'unico che poteva risolvere ,in parte, questa situazione era Gourcuff ma si è infortunato e quindi amen (la francia u21 è stata eliminata dalle qualificazioni agli europei quindi non dovrebbe più lasciare Milanello).
E Pirlo o si fa riposare o continuerà a far partite scialbe.
E non mi si venga a dire che i calciatori sono superpagati e quindi devono rendere sempre al massimo, o che siamo solo ad ottobre: possono avere cali fisici se giocano ogni 3/4 giorni.Soprattutto se aggiungiamo a questo una preparazione fisica affrettata,per le vicende che sappiamo, dopo un mondiale.

Forse il problema maggiore riguarda l'attacco.
Fino a ieri avevamo un ucraino che spesso ci tirava fuori dai guai, ma adesso non c'è più.
Però spesso sheva si allargava e indietreggiava per venire a prendere palla, cosa che nè inzaghi nè gila "sanno fare". Forse doveva essere compito di Oliveira ma sta avendo problemi di inserimento.
Secondo me in questo deve cambiare il modo di giocare: se schieri gila e inzaghi, potrai chiedere ad uno dei 2 di allarargarsi ma non potrai mai dirgli di partire da dietro; anche perchè così facendo li disinneschi quasi del tutto visto che quei due lì sono rapaci nell'area di rigore.
Quindi? Non so, la butto: insistere con kaka alla sheva?Ha la progressione, ha il dribbling, ha il tiro da fuori....
Magari mettendo gourcuff o Seedorf alle spalle?
Lo so che la dirigenza preferisce le 2 punte,ma è una idea che non snaturerebbe il tanto caro rombo.

Cmq sono ancora fiducioso. Secondo me qualche conclusione possiamo iniziare a trarla da gennaio.

Scusate la lunghezza ma era da molto che non scrivevo e avevo accumulato una serie di cose da scrivere.

FORZA MILAN

giannirivera
16th October 2006, 08:58
Ragazzi, intervengo nel forum dopo una lunga assenza. Ieri pomeriggio ho accompagnato mio figlio ad una festa di bambini, non conoscevo nessuno e mi sono messo col palmare a scorrere le vostre invettive, così mi è venuta voglia di buttare giù due cose.

1) Premetto che non ho ancora visto una partita del Milan quest'anno. Giuro. Non mi era mai successo, ma avverto in me un disinteresse strisciante che forse è (per quanto mi riguarda) il miglior termometro della situazione. E' cominciata per caso. La prima partita con la Lazio ho avuto un impegno improvviso che non potevo rinviare, poi Milan-Aek un altro impegno, poi a poco a poco finisce che gli impegni te li fai venire o comunque non fai niente per spostarli (come avrei fatto in altri tempi).
NOn è disaffezione, perchè l'amore per questi colori, per la maglia, anche per i giocatori che sono pur sempre i miei beniamini non morirà mai. Quella è una cosa che ti porti dietro (e dentro) da bambino e non ci sarà niente che potrà spegnerla. Però avverto un disinteresse che è figlio di questa sensazione di fatalità, di già visto e già scritto, figlio delle molte sconfitte per un soffio di questi ultimi anni, in cui abbiamo rischiato di vincere tutto per non portare a casa nulla.
Ma non basta. No, non è (solo) questo, perchè se le mancate vittorie ti portassero a disinteressarti gli interisti dovrebbero essersi tutti dati al carving ormai da anni.
E' che non credo che questa squadra sia stata progettata per vincere, non credo che dietro ci sia la volontà, l'idea di costruire vittorie. E dunque non trovo la forza di appassionarmi, di accanirmi, di inca22armi per un cavallo che si sa già che non può arrivare vincente al traguardo.

2) Del resto la campagna acquisti era già abbastanza eloquente: Dettata dalla voglia di vivacchiare con quello che abbiamo, di non investire, di non rischiare, di tener vivo il blasone e il prestigoi con una stagione decorosa e vigorosa, ma senza approntare i mezzi per fare l'acuto, per una cavalcata vittoriosa.
Mi ero imposto di non parlare più della campagna acquisti, di accettare le scelte della società e criticarle semmai a posteriori, alla luce dei risultati. E non romperò questa promessa. Vedremo. Io un giudizio questa estate me lo sono fatto, ma non sono un tecnico. Magari finisce che avranno ragione loro e sarò il primo a rallegrarmente sinceramente, da tifoso.

3) Si può dire tutto. Possiamo tirare in ballo la preparazione, che indubbiamente è stata stravolta dalle improvvisa prospettiva di giocarsi i preliminari. Possiamo tirare in ballo lo stress post-mondiale. Possiamo tirare in ballo gli schemi obsoleti. Tutto vero, tutto ragionevole.
Certo, mi aspettavo un avvio diverso, rabbioso, orgoglioso, volitivo. Mi aspettavo la furia cieca di chi vuole reagire ad una ingiustizia e vuole subito provare a colmare il gap. Quel "non vedo l'ora di ricominciare" detto da Seedorf e che qualcuno di voi ha giustamente citato. Beh, diciamo che l'ottimismo della volontà è stato finora sconfitto dal pessimismo della ragione.

4) NOn ho visto nulla (tranne, ora che mi ricordo, Milan-Ascoli) ripeto, se non i goals, le azioni, gli highlights (come li chiamano orrendamente ora), i riflessi filmati...Però dai vostri commenti, dai resoconti giornalistici, dalla logica dei risultati e delle azioni viste, dalla conoscenza del Milan di questi ultimi anni, traggo l'idea che i difetti principali di questa squadra non sono guariti, anzi sono forse esacerbati.

5) Quali sono stati in questi anni i difetti ? (a) scarso cinismo sotto rete, occasioni incredibili mancate per eccesso di leziosità (2) difficoltà ad allargare il gioco sulle fasce, finendo per intrupparsi al centro nell'imbuto creato da tutti i nostri avversari tatticamente preparati (3) lentezza nella fase offensiva, troppi tocchi e tocchetti, poche verticalizzazioni vere (4) incapacità di trovare reali sostituti ad alcuni uomini chiave, incapacità di sfruttare pienamente tutta la rosa, finendo per sovraccaricare sempre gli stessi giocatori che arrivavano logori agli appuntamenti--chiave.

Sono cambiati, sono migliorati alcuni di questi difetti ? Uno forse si, che infatti non ho citato: la difesa, che l'anno scorso era un vero tallone d'achille di una squadra fortissima. Quest'anno l'unico elemento degno di soddisfazione era la lunga imbattibilità, in buona parte merito di un Dida tornato ad alti livelli. Sabato abbiamo smentito anche questo, prendendo un gol da polli.

6) Con questo vi saluto e torno alle mie cosette. Ripeto, non è disaffezione, ma trovo difficile sottrarre tempo e attenzioni ai miei figli per dedicarlo ad un progetto in cui non credo. Mi sentirei un pò preso per il kulo, un pò popolo-bue pasturato di illusioni da abili manipolatori dell'argomentazione.
Per me il calcolo fatto questa estate dalla nostra dirigenza è più o meno questo (e già lo pensavo in tempi non sospetti): il girone di Champions è facilissimo, il più facile mai capitatoci negli ultimi anni. Un Milan poco più che mediocre passa per inerzia, un Milan appena discreto lo vince. Andiamo agli ottavi e se non ci dice sculo becchiamo un'avversaria abbordabile (soprattutto se vinciamo il girone). Magari arriviamo ai quarti e là ci becca il Chelsea o il Barca o il Lione che ci butta fuori a pedate nel kulo. In campionato avremo sempre l'alibi della penalizzazione e il pelato verrà a ripeterci che senza-la-penalizzazione-saremmo-in-lotta-per-lo-scudetto e bla bla bla, omettendo di dirci perchè hanno sostituito uno dei più forti attaccanti al mondo con un discreto giocatorello e basta.
Vedremo, ma spero di tornare spesso ad appassionarmi perchè in verità il Milan mi manca un casino.
Saludos amigos.

P.S. Mi spiegate una cosa ? Siete tutti più o meno caustici sulla campagna acquisti e scagliate invettive fiammeggianti contro il pelato. Ma perchè non ve la prendete un pochino anche con chi gli ha tagliato i viveri impedendogli di fare una campagna acquisti decorosa ? Non capisco.

luter
16th October 2006, 09:02
D'accordo su tutto darden, hai solo dimenticato una cosa che mi pare fondamentale:gli esterni di difesa sono vitali se si vuol giocare col rombo; i nostri sono due campioni che insieme sommano la bella età di 71 anni e non reggono più;il problema vero è che dietro di loro non vi è gente all'altezza ed è per questo motivo che non abbiamo sbocchi in attacco relegando nelle vie centrali il gioco offensivo facendo soffrire le punte

Cisco
16th October 2006, 09:04
Quoto ogni singola riga di giannirivera. Tranne sui figli, essendone sprovvisto (o almeno credo) :lol:

Contesto in parte l'ultima riga : il Berlusca ha si tagliato i viveri ma come avevo segnalato in un topic di un mesetto fa, i magheggi della vendita del Brand (ora invalidata) e le plusalenze, oltre alla (correggetemi se sbaglio) riduzione degl'anni in cui si possono spalmare i debiti, hanno costretto il Silvio a ripianare di tasca sua più di 100 milioni di euro...

Però anche la Juve nn aveva soldi, però acquistando i migliori giovani poteva spesso scambiarli per giocatori da prima squadra. Preferisco prendere 3 giovani che 3 somari vecchi.

luter
16th October 2006, 09:13
P.S. Mi spiegate una cosa ? Siete tutti più o meno caustici sulla campagna acquisti e scagliate invettive fiammeggianti contro il pelato. Ma perchè non ve la prendete un pochino anche con chi gli ha tagliato i viveri impedendogli di fare una campagna acquisti decorosa ? Non capisco.

Il pelato è squalificato non può fare aquisti :d
Sto scherzando,in realtà hai perfettamente ragione;forse in tutti c'è ritrosia nel nominare l'Innominato

SuperPippo9
16th October 2006, 09:15
Mh quoto gli ultimi due interventi qui sopra...Eccezion fatta per la parte su Shevchenko. Ragazzi è una leggenda metropolitana che 'sto qua ci ha tolto le castagne dal fuoco e palle simili...Ma vi ricordate quante schifo di partite buttate via, specie lo scorso anno, con quel mercenario in campo, specie in trasferta? Ve le devo citare? ROMA...LIONE...EINDHOVEN...MONACO...GENOVA stessa...Il derby di andata...La stessa partita col Barça in casa...ASCOLI...Altre con le provinciali che in questo momento non mi sovvengono ma ci sono (mi confondo con quelle di due/tre anni fa dove sistematicamente Livorno in casa e fuori e Messina in casa erano mazzate, sempre col signor 90 miliardi in campo).
Lo scorso anno abbiamo dato il meglio di noi in fase realizzativa con quei due che stanno giocando anche quest'anno, è innegabile che sia così...Abbiamo fatto risultati incredibili (4 gol a Reggio Calabria, a memoria mia negli ultimo 20 anni mai successo) con le piccole, e bene anche con le grandi (3 gol alla juve a san siro). Per non parlare della Champions, dove siamo andati avanti ESCLUSIVAMENTE grazie ad un signore con la maglia numero 9 che ha fatto qualcosa come 4 gol tra ottavi e quarti in casa (se forse non ci fosse stata quella maledetta tracheite noi sbancavamo Parigi...). Ragazzi il problema è la squadra dietro!! Non si può rimpiangere uno che in Inghilterra sta segnando con una media inferiore ad IVAN CAMPO, difensore spagnolo con ben UNA presenza in nazionale e una decina nel Real...o a OBA OBA MARTINS che bene già conoscete...Cedere quello là è stata la penultima cosa intelligente che ho visto fare a Galliani: l'ultima l'ho scoperta ieri sera, ovvero il non essersi mai interessato seriamente quest'estate a Crespo, e dio sia ringraziato.
E' facile dire che è colpa di Gilardino (che per me non è all'altezza), o di Inzaghi (senza cui manco la Champions giocavamo), o di Olivolì (che alla fine manco ha giocato 90' ancora)...Se la manovra scorre fluida, i gol arrivano anche se giocassero le peggio pippe avanti (e Gilardino ha fatto 17 gol lo scorso anno :lol: ). Le colpe stanno dietro, davanti si adeguano. Se poi volete andare avanti a mitizzare uno CHE E' STATO FATTO GRANDE DAL MILAN (mettetevelo in testa) e non viceversa, fate pure...Chiedete ai tifosi del Chelsea quanto contenti sono di avere quel pecorone in campo sempre :lol:

Cisco
16th October 2006, 09:19
Ti sei dimenticato una partita in un paese europeo musulmano di cui non ricordo il nome nè la data nè il risultato.

SuperPippo9
16th October 2006, 09:22
Ti sei dimenticato una partita in un paese europeo musulmano di cui non ricordo il nome nè la data nè il risultato.

Se QUEL gol (abbiamo capito quale) se lo mangiava qualcunaltro lo impalavano :lol:

Ah ce n'è pure un'altra in galizia, un campo dove senza di lui ne abbiam fatti tanti quanti ne abbiamo presi senza farne con lui :lol:

kaka4ever
16th October 2006, 09:27
Il Problema Del Milan Si Chiama Rombo Ormai Gli Avversari Ci Conoscono A Memoria.

Il Milan Che Vinse La Champions Sulle Fasce Nn Andava Mai

SuperPippo9
16th October 2006, 09:28
Il Problema Del Milan Si Chiama Rombo Ormai Gli Avversari Ci Conoscono A Memoria.

Che Sono Ste Maiuscole Ogni Parola Vincè? :lol:

kaka4ever
16th October 2006, 09:29
Scrivevo in maiuscolo e me l'ha trasformato cosi il msg

SuperPippo9
16th October 2006, 09:29

E' vero...Tant'è che giocavamo con 4 difensori centrali (Simic Nesta Maldini Kaladze), 3 centrocampisti centrali (Gattuso Pirlo Seedorf), 2 trequartisti che sulla fascia non andavano mai (Rivaldo e Rui Costa) e una punta centrale (Inzaghi).

kaka4ever
16th October 2006, 09:44
E' una crisi di gioco ricordatevi l'ultima champions league ormai la qualita' a centrocampo e' scarsa.

Visto quest'anno di transizione lancerei guerci antonelli e di gennaro.

Ormai a centrocampo sono + gli zappatori che i fantasisti.

Poi per non parlare di Kaka xke' Silvio preferisce Ronaldinho? Xke' Ronaldinho anche con un calcio piazzato ti risolve le partite Kaka mai

giannirivera
16th October 2006, 09:44
Il pelato è squalificato non può fare aquisti :d
Sto scherzando,in realtà hai perfettamente ragione;forse in tutti c'è ritrosia nel nominare l'Innominato
No, ma senza intento polemico. Intendiamoci, se uno non vuole spendere i suoi soldi ha tutte le ragioni del mondo. Se ne ha spesi tanti in passato ha ancora più ragione. Semmai mi viene da pensare che, se la disaffezione viene a me non deve importare una sega a nessuno, ma se la disaffezione viene a lui che caccia i soldi sono problemi seri.

Era soltanto così, per capire quali sono gli obiettivi del malcontento, perchè il pelato mi sembra obiettivamente il meno colpevole. Se non gli danno da spendere è difficile. Certo tutte le farse di questa estate....

kaka4ever
16th October 2006, 09:48
X Giannirivera

Ma da giugno che dice ke e' tornato a fare il presidente ma invece e' assente come prima.

Da Giugno che da tutte le parti con Silvio si tornera' grandi l'unico indispensabile e' lui etc etc.

Siamo a ottobre e c'ha preso in giro tutti. Poi x farsi perdonare ti compra Ronaldinho fa felici i critici come gauchox ma i problemi rimangono quei 6-7 40 enni che ha in rosa

SuperPippo9
16th October 2006, 10:59
Cmq vorrei sapere perchè quest'anno si parla di crisi, vergogna milan, tutti che insorgono ecc ecc quando poi:

Lo scorso anno alla prima X ad ascoli, pochi giorni dopo partita pressochè rubata al 90' contro i turchi in casa, 5 giorni dopo SCONFITTA a genova, una settimana dopo misero pari a Gelsenkirckhen.

Due anni fa esordio in casa 2-2 col livorno neo promosso, pochi giorni dopo furto a Donetsk misero 1-0 di **** dove meritavamo di perdere (c'era il 10 lo slavo pelato che si mangiò 40 gol), sconfitta IN CASA col MESSINA (non di certo il real madrid).

Altra cosa...

Chelsea-Liverpool 1-2
Boro-Chelsea 2-1
Chelsea-Villa 1-1
+ un altra manciata di partite rubate con autoreti e botte di ****.

Siviglia-Barcellona 3-0 (dico 3-0)
Barça-Valencia 1-1
Brema - Barça 1-1
+ altre 2/3 partite ridicole (2-3 con l'osasuna a momenti perdono, sotto a bilbao vincono solo perchè giocano in superiorità numerica un'ora)

Villareal-Real 0-0
Real-Atletico 1-1
Getafe-Real 1-0
Lyon-Real 3-0
+ altre partite vinte per episodi (col Betis ad esempio)

L'inter penso la vedete tutti (Lisbona, Bayern...)

Voi dovete dirmi che squadra dovrei invidiare io in Europa.

Sono il PRIMISSIMO a dire che abbiamo un gioco penoso, che il mercato è da terzomondo, che abbiamo i vecchi, la rosa incompleta ecc ecc ecc. Ma NONOSTANTE TUTTO per me abbiamo grandi opportunità quanto meno di giocarcela alla pari (per me anche da favoriti) con le altre. Si sta cantando il de profundis al 18 di ottobre col milan imbattuto (unica d'europa forse). Non sono daccordo e penso manco voi se guardate i numeri
Se qualcuno reagisce da checca isterica alla nostalgia per la sua amichetta radiattiva (non in questo forum fortunatamente, ma ne conosco tanti), andasse a seguire il Chelsea o l'Inter, ma a MAggio, se noi alzeremo qualcosa, abbia il buongusto di guardarci da dietro le finestre mentre festeggiamo...

Duke66
16th October 2006, 11:12
Cmq vorrei sapere perchè quest'anno si parla di crisi, vergogna milan, tutti che insorgono ecc ecc quando poi:

Lo scorso anno alla prima X ad ascoli, pochi giorni dopo partita pressochè rubata al 90' contro i turchi in casa, 5 giorni dopo SCONFITTA a genova, una settimana dopo misero pari a Gelsenkirckhen.

Due anni fa esordio in casa 2-2 col livorno neo promosso, pochi giorni dopo furto a Donetsk misero 1-0 di **** dove meritavamo di perdere (c'era il 10 lo slavo pelato che si mangiò 40 gol), sconfitta IN CASA col MESSINA (non di certo il real madrid).

Altra cosa...

Chelsea-Liverpool 1-2
Boro-Chelsea 2-1
Chelsea-Villa 1-1
+ un altra manciata di partite rubate con autoreti e botte di ****.

Siviglia-Barcellona 3-0 (dico 3-0)
Barça-Valencia 1-1
Brema - Barça 1-1
+ altre 2/3 partite ridicole (2-3 con l'osasuna a momenti perdono, sotto a bilbao vincono solo perchè giocano in superiorità numerica un'ora)

Villareal-Real 0-0
Real-Atletico 1-1
Getafe-Real 1-0
Lyon-Real 3-0
+ altre partite vinte per episodi (col Betis ad esempio)

L'inter penso la vedete tutti (Lisbona, Bayern...)

Voi dovete dirmi che squadra dovrei invidiare io in Europa.

Sono il PRIMISSIMO a dire che abbiamo un gioco penoso, che il mercato è da terzomondo, che abbiamo i vecchi, la rosa incompleta ecc ecc ecc. Ma NONOSTANTE TUTTO per me abbiamo grandi opportunità quanto meno di giocarcela alla pari (per me anche da favoriti) con le altre. Si sta cantando il de profundis al 18 di ottobre col milan imbattuto (unica d'europa forse). Non sono daccordo e penso manco voi se guardate i numeri

SuperPippo9: l'ho scritto anche io che, conti alla mano, quest'anno siamo messi meglio dell'anno scorso, e sappiamo tutti come abbiamo perso lo scudo sul filo di lana. Però accettare questo e dire che sicuramente cambierà significherebbe accettare passivamente una situazione che non può starci bene.

Volevo poi sottolineare quanto ha scritto l'ottimo giannirivera sul distaccarsi da questo campionato (non dal Milan, nemmeno per me, ma dalla stagione si): provo la stessa cosa, tanto è vero che le partite di coppa o di campionato le ascolto distrattamente e senza grossa partecipazione. Mi ci incazzo a posteriori, ma poi tutto scorre via. Finora è così, spero cambi.

SuperPippo9
16th October 2006, 11:19
Guarda duke a me succede il contrario, io quest'anno sono tranquillissimo...Forse perchè io ho SEMPRE (sottolineo sempre, anche quando si rubava i meriti di una squadra intera tirando un misero rigore) odiato lo zingaro e ora finalmente non l'ho più tra le balle e mi fa bene ai nervi :lol: Scherzi a parte, dopo gli ultimi 3 anni ho capito che il calcio è uno sport dove da agosto ad aprile devi limitare i danni, da aprile a maggio devi sputare il sangue. Sti 4 baccalà han fatto sempre il contrario (La Coruna ancora + di Istanbul mi rimarrà a vita sanguinante senza cicatrizzarsi), spero che quest'anno stiano pensando all'inverso :D

HejaMilan
16th October 2006, 11:48
100% con superpippo.
Soprattutto dopo aver visto Inter-Catania ieri.

Matrix
16th October 2006, 12:22
Se fai una statistica scoprirai che molti dei giocatori che hanno fatto i mondiali, italiani e stranieri, quest'anno non rendono come potrebbero.
Alcuni esempi: Zambrotta, Grosso, Pirlo, Gilardino, Sheva, Cannavaro, Ronaldinho, Ibrahimovic, ...

Questo solo per sottolineare che nel calcio moderno la condizione psico-fisica è FONDAMENTALE.

Mondiale? 3 partite ...ecco il numero di partite che ha giocato Sheva. Questo per sottolineare che insomma, e' forse esagerato paragonare Sheva e Ibra con giocatori che hanno giocato tutte le partite ( in particolar modo quelli Italiani) e ad alto livello (non girando per il campo come il signor Ibra); ;)

Matrix
16th October 2006, 12:24
Caro Matrix Shevchenko è un somaro, mi tengo gilardino e ho detto tutto

E dai non esagerare :)

Matrix
16th October 2006, 12:33
Sono sostanzialmente d'accordo. Qualcosa va modificato perchè a differenza dell'inter (oggi il catania ha fatto la partita per 70 minuti) contro di noi le squadre puntano sul contropiede anche in casa e Ancelotti dovrà inventarsi qualcosa per rendere meno prevedibile il nostro gioco. Rimango dell'idea che l'attuale modulo rimanga il migliore con una squadra in condizione, ma che risulti troppo prevedibile quando c'è poca gamba.
Comunque calma e gesso. Copio Gius e faccio il nostradamus anch'io: secondi a metà marzo e primi a fine campionato.

Forse non mi ero spiegato bene, il mio punto era ....ma da quanto tempo diciamo che
1) dovrà inventarsi qualcosa per rendere meno prevedibile il nostro gioco
2) l'attuale modulo rimanga il migliore con una squadra in condizione, ma che risulti troppo prevedibile quando c'è poca gamba?

Concordo perfettamente con queste tue affermazioni.

Ora, non pretendo di fare il tecnico, ma la domanda viene spontanea. E' possibile che solo Carletto non lo capisce questo? Non ha mai provato a cambiare le cose. Forse 5e spero) ci sono ragioni valide, che lui conosce, ma in questo momento io non le vedo queste ragioni.

Matrix
16th October 2006, 12:36
Io non sto parlando di quello che succederà a maggio; io parlo delle enormi difficoltà che palesiamo *adesso*. Lo so anche io che possiamo vincere; però mi è altrettanto chiaro che per farlo dobbiamo fare una virata a 180°. Non siamo messi peggio, conti alla mano, rispetto allo scorso anno: tra campionato e coppa abbiamo un solo punto in meno, ma in positivo abbiamo una difesa decisamente migliore come gol subiti. La possibilità di un cambio in positivo è sicuramente presente. Ma io non posso nascondere di essere preoccupato, e non poco.

aggiungo ....secondo me non abbiamo una squadra peggiore (vedendo l'inter poi!!!) di quella della concorrenza. Quindi la speranza c'e'.

Dico anche che la campagna acquisti fa caxxxx da molit anni, da quanto tempo ormai non vediamo un nuovo arrivato che diventa titolare (invece di fare le valige dopo un anno al Milan)!!!

Ma insomma ....sarei piu' arrabbiato se avessimo fatto la campagna acquisti dell'inter per poi vedere quei risultati in campo :D

VeroRossonero
16th October 2006, 13:21
Ora, non pretendo di fare il tecnico, ma la domanda viene spontanea. E' possibile che solo Carletto non lo capisce questo? Non ha mai provato a cambiare le cose. Forse 5e spero) ci sono ragioni valide, che lui conosce, ma in questo momento io non le vedo queste ragioni.

Neanch'io, ma siccome penso che carletto non sia un'idiota e che comunque ne capisca più di me e di te, immagino che ci siano. Forse prova altre soluzioni in allemento e vede che non funzionano, non saprei ...
In ogni caso la critica, e anche molti qui del forum, insiste sul gioco sulle fasce, che quando manca rende il rombo inefficace. D'accordissimo.
Però penso che con squadre che, indipendentemente da come attaccano, difendono in 10 e riescono sempre ad arrivare per primi sui cross, anche un efficace gioco sulle fasce rischia di risultare sterile.
In particolare sabato la samp ha sempre attaccato con 4-5 giocatori e ha sempre difeso in 10, perchè aveva molta più gamba di noi, avendo avuto 15 giorni per preparare solo questa partita. E sui cross sono sempre arrivati prima loro, testata di pippo sul portiere a parte.
Quindi per me (ma come te non sono un tecnico) il problema è risolvibile esclusivamente velocizzando la manovra d'attacco durante quelle poche occasioni, che in 90 minuti si presentano sempre, che la squadra avversaria ci lascia spazi, ad esempio su un rinvio della difesa dopo un calcio d'angolo.
Quando, per assenza di Pirlo o Gorcuff o per poca gamba, specialmente di Seedorf e Kakà, saremo costretti a lunghe manovre e arriveremo davanti all'area avversaria con 10 difensori schierati, troveremo difficoltà con qualsiasi modulo.
Ma dato che esiste la regola del fuorigioco, una manovra veloce riesci a farla solo se tutta la squadra sale velocemente, se riesci a rimanere corto e veloce sia in attacco che in difesa. Sabato non è stato un problema di giocatori o di attacco, ma di squadra.
E per quanto riguarda la squadra ritengo che fra modulo, equilibrio e preparazione, la preparazione sia, al momento, molto più determinante degli altri due fattori, a differenza dello scorso anno in cui il problema era principalmente di equilibrio (e di Dida!).
Può anche darsi che esista un modo di giocare che faciliti le cose quando molti giocatori non sono in condizione. Se esiste, ho fiducia che carletto lo troverà, ma non sarà facile.

VeroRossonero
16th October 2006, 13:28
il problema è risolvibile esclusivamente velocizzando la manovra d'attacco durante quelle poche occasioni, che in 90 minuti si presentano sempre, che la squadra avversaria ci lascia spazi,

Volevo dire ...durante le quali la squadra avversaria ci lascia spazi. :d
Anche altri errori, ho scritto da cani ma ho una fretta del diavolo (rossonero, of course). Sorry.Ciao! :d

SuperMax
16th October 2006, 15:14
E' facile dire che è colpa di Gilardino (che per me non è all'altezza), o di Inzaghi (senza cui manco la Champions giocavamo), o di Olivolì (che alla fine manco ha giocato 90' ancora)...Se la manovra scorre fluida, i gol arrivano anche se giocassero le peggio pippe avanti (e Gilardino ha fatto 17 gol lo scorso anno :lol: ). Le colpe stanno dietro, davanti si adeguano.
Quotone

giannirivera
16th October 2006, 15:46
Si, insomma. Risultati alla mano non è il caso di fare processi sommari. In fin dei conti siamo pur sempre imbattuti. Non è il peggiore degli inizi di stagione di questi ultimi anni.
Ricordiamo gli anni in cui tra settembre e ottobre perdevamo in casa col Messina e pareggiavamo in casa col Livorno.
Ricordiamo l'anno scorso pareggio agguantato ad Ascoli, sconfitte a Genova e poi nel derby,.
Ottobre non è mai stato un periodo brillante per il Milan, e anche nell'anno dello scudetto, che rimane imo il più brilante della gestione Ancelotti (al netto della ignobile notte di La Coruna...) fino a Natale arrancavamo dietro alla Roma per poi rimontare in scioltezza tra gennaio e marzo.
Fino ad ora, due pareggi esterni che possono starci e un pareggio con episodi sfortunati in casa contro un Siena che vanta a buon diritto il titolo di sorpresa del campionato (so far...).
Però il punto è che stiamo gettando, un pareggio dopo l'altro, le basi per l'ennesima stagione senza costrutto e con molti rimpianti. perchè potremmo anche rivedere il Milan scintillante visto a sprazzi l'anno prossimo, ma il gap è pesante, e non vorrei che arrivassimo a quel momento con un divario talmente gravoso da rendere la grande rimonta un ennesimo inutile esercizio.

gauchox
16th October 2006, 15:54
la cosa preoccupante e' che non si vede via d 'uscita. inoltre mancano dei tasselli importanti che non saranno reperibili a gennaio. ovvero una fenomenale seconda punta, un terzino destro di qualita'.

darden
16th October 2006, 17:57
Consolati col fatto che siamo sempre primi nel ranking UEFA e terzi nella classifica ittffstftfssitf

galliani ti ha preso in parola:
DA TGCOM:
Galliani non teme neppure che l'Inter abbia 10 punti di vantaggio in classifica dai rossoneri, dal momento che la graduatoria è da considerarsi non del tutto veritiera. "Siamo a -2 in campionato e abbiamo fatto quattro punti in Champions - ha spiegato - quindi finora abbiamo fatto meglio noi. L'Inter a +10 sembra una tragedia, ma in realtà siamo solo a meno due, il resto è penalizzazione''.

iniziamo a giustificare risultati non proprio esaltanti con 'ste dichiarazioni....

gauchox
16th October 2006, 19:23
grande galliani,continua cosi'..

Walter
16th October 2006, 19:25
Intanto Galliani dovrebbe capire che quegli otto punti in meno lí sono e lí resteranno. Quindi siamo a -10 dall´Inter. Cosa che di per sé non sarebbe nemmeno una sciagura, visto che abbiamo a che fare con dei perdenti nati. Il problema é il gioco. E il problema del gioco é dovuto naturalmente alla mancanza di riserve adeguate. Gli errori stanno a monte. Vero che non si poteva fare molto, vero che ci hanno maltrattato in tutti i modi. Ma é innegabile il fatto che i nostri dirigenti sono diventati degli autentici sado-masochisti. Ormai sto aspettando il rinnovo di Maldini per altri due anni. Potrebbe essere una questione di giorni.
E resto convinto di una cosa: il Milan sta solamente aspettando che Van Basten si liberi dell´incarico da ct della nazionale orange. Ed il prossimo anno aspettatevi un bel mazzetto di tulipani. Tutti i cocchetti di MVB. E questo sarebbe un altro errore marchiano della nostra dirigenza.
Per Ancelotti hanno speso solo il primo anno. Poi gli unici acquisti di rilievo sono stati Kaka e Stam, peraltro alla frutta e con un piede giá in Olanda. Pur conscio che Carletto abbia commesso i suoi errori, non riesco a prendermela con lui, visto il materiale (dis)umano che ha a disposizione.

luter
16th October 2006, 19:40
Van Basten che rinuncia agli europei con la Nazionale per venire da noi ci credo poco.

SuperPippo9
16th October 2006, 19:52
E resto convinto di una cosa: il Milan sta solamente aspettando che Van Basten si liberi dell´incarico da ct della nazionale orange. Ed il prossimo anno aspettatevi un bel mazzetto di tulipani. Tutti i cocchetti di MVB. E questo sarebbe un altro errore marchiano della nostra dirigenza.

Io invece non chiedo di meglio...Come mai per te sarebbe un errore?

gauchox
16th October 2006, 19:54
walter, tipo sneijder, robben, huntelaar? quelli andrebbero bene sono di qualita'..

SuperPippo9
16th October 2006, 19:59
walter, tipo sneijder, robben, huntelaar? quelli andrebbero bene sono di qualita'..

Eh esatto...

gauchox
16th October 2006, 20:04
huntelaar significa silurare anzi vendere gila perche pippo penso vada in pensione la milan. sneijder lo do quasi pe rcerto e robben mi piace da matti, non tralascerei babel che van basten ha incensato, predicendogli un futuro alla henry

SuperPippo9
16th October 2006, 20:26
Inzaghi ha un contratto fino al 30 giugno 2009 che verrà rispettato fino all'ultimo giorno

VeroRossonero
16th October 2006, 21:18
Ormai sto aspettando il rinnovo di Maldini per altri due anni. Potrebbe essere una questione di giorni.
E resto convinto di una cosa: il Milan sta solamente aspettando che Van Basten si liberi dell´incarico da ct della nazionale orange...

Hai inaugurato una bella sessione di fantacalcio. Proprio quello che ci vuole in questo momento... :)

VeroRossonero
16th October 2006, 21:24
Specifico: indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o no e indipendentemente dal fatto che possa o meno essere una buona cosa per il Milan, non penso sia giusto archiviare questa gestione adesso e abbandonare ogni speranza, dopo quattro pareggi di cui almeno due ingiusti, nei confronti di una squadra che ha saputo comunque reagire con sei vittorie consecutive ad un attacco mai visto in precedenza.

VeroRossonero
16th October 2006, 21:26
Attacco nel senso di politico, giuridico e mediatico, ovviamente.
Chiedo scusa per i tre post che avrebbero dovuto essere uno.
Walter, lo sai che nel bene o nel male riesci sempre a farmi perdere la testa ...

Walter
16th October 2006, 22:15
Hai frainteso il mio post, Minta. Io sono tra quelli che, nonostante il penoso gioco che stiamo offrendo, é convinto che il Milan, se gli verranno restituiti almeno quattro punti, vincerá il campionato a mani basse. Sono sempre piú convinto che a Natale staremo a sfregarci le mani per aver acquistato giocatori come Gourcuff ed Oliveira e che il Gila vincerá la classifica dei cannonieri. Da cosa deriva il mio ottimismo? Dalla pochezza dei nostri avversari.
Quanto a te, Gauchox, beh, non mi riferivo affatto ad Huntelaar. I cocchetti di Van Basten sono Babbel, Heitinga, Maduro, Snejider e Van Persie, che peró é dell´Arsenal. Personalmente, se dovessi pescare tre olandesi, mi lancerei come un diretto su Emanuelson, Snejider ed Heitinga, tanto per continuare col mercato, che detto fra noi, Minta, in questo momento é solo frutto delle nostre malate fantasie.

DT1
16th October 2006, 22:48
Personalmente, se dovessi pescare tre olandesi, mi lancerei come un diretto su Emanuelson, Snejider ed Heitinga.

Non te la prendere Walter, opinione vale opinione ma hai citato proprio i 3 giocatori per me più scarsi degli orange.

Walter
16th October 2006, 23:07
Beh, di certo, DDT, tu li conoscerai meglio di me, ed io per fortuna non sono Galliani o Berlusconi. Quindi non c´é il minimo rischio che questi giocatori possano venire al Milan. Dormi sonni tranquilli. Comunque, potrebbe anche arrivvare di peggio, tipo qualche altro 35enne a costo zero...

Duke66
17th October 2006, 09:05
Hai frainteso il mio post, Minta. Io sono tra quelli che, nonostante il penoso gioco che stiamo offrendo, é convinto che il Milan, se gli verranno restituiti almeno quattro punti, vincerá il campionato a mani basse. Sono sempre piú convinto che a Natale staremo a sfregarci le mani per aver acquistato giocatori come Gourcuff ed Oliveira e che il Gila vincerá la classifica dei cannonieri. Da cosa deriva il mio ottimismo? Dalla pochezza dei nostri avversari.
Quanto a te, Gauchox, beh, non mi riferivo affatto ad Huntelaar. I cocchetti di Van Basten sono Babbel, Heitinga, Maduro, Snejider e Van Persie, che peró é dell´Arsenal. Personalmente, se dovessi pescare tre olandesi, mi lancerei come un diretto su Emanuelson, Snejider ed Heitinga, tanto per continuare col mercato, che detto fra noi, Minta, in questo momento é solo frutto delle nostre malate fantasie.

Anche per me le possibilità di vincere il campionato ci sono tutte, sia chiaro. Io sto solo valutando il momento che non soddisfa nessuno. Su Oliveira: ancora non abbiamo visto quale sia il suo reale valore, da qui il mio accostamento a Tavano; che poi il rendimento sia figlio di una forma precaria e di problemi psicologici derivanti dal rapimento della sorella nessuno può negarlo; per cui qualche scusante c'è. Resta il fatto che finora non ha contribuito minimamente alla causa, ma da qui a reputarlo bidone ce ne corre, imho, appunto per le scusanti che ha a suo credito.

gius
17th October 2006, 09:19
Ecco le dichiarazioni integrali di Galliani. Che dire...solito repertorio gallianesco. Si è dimenticato del ranking UEFA però...

Milan:Galliani `Primi in Coppa, secondi in Italia`
`Le cose non vanno male, per il gioco non c`e` fretta`
Adriano Galliani assicura: `Le cose non vanno male. Comandiamo in Champions e siamo secondi in campionato`. L`amministratore delegato del Milan `cancella` idealmente il -8 di calciopoli e, alla vigilia della gara di Coppa contro l’Anderlecht, ha spiegato ai microfoni di Sport Time, in onda su Sky: `Nel cumulo dei risultati del Milan le cose non stanno andando male. Eravamo abituati bene perche` abbiamo vinto le prime tre partite in Campionato e in Champions, abbiamo fatto sei risultati positivi e poi sono arrivati i pareggi, ma con una vittoria e un pareggio nelle ultime gare non saremmo qui a dire queste cose`. C`e` pero` da dire che il Milan ha segnato un solo gol in quattro incontri: `Sui gol si fa fatica in questo momento, abbiamo avuto anche un po` di malasorte, qualche gol regolare come quelli di Pirlo e Seedorf annullati, traverse, altri episodi particolari che preferisco non ricordare e quindi questo ha accentuato il problema che c’e` ma meno di quanto si dica`, ricorda Galliani.

Non si tratta, pero`, di critiche da rivolgere all`allenatore: `Il tecnico e` Ancelotti e sta a lui trovare le soluzioni ai problemi. Credo che abbiamo un organico in grado di risolverli, questi problemi. I giocatori che ci sono sono buonissimi, ma abbiamo avuto la preparazione che abbiamo avuto, lo sappiamo tutti - sottolinea ricordando la partenza affrettata a causa della sentenza di calciopoli che ha obbligato i rossoneri ai preliminari di Champions League - Siamo qui per cercare di fare bene martedi` e vincere la partita. Il gioco in questo momento e` cosi`, ma non bisogna drammatizzare`.

A quanto pare a Bruxelles i rossoneri potrebbero giocare con Inzaghi e Oliveira in attacco e con Gilardino in panchina: `E` una formazione che mi piace, come me ne sarebbe piaciuta anche un`altra - conclude Galliani - Non anticipiamo le cose. Gilardino sfiora ripetutamente il gol, ma e` giusto ruotare i nostri tre buonissimi attaccanti. Non cambia niente, la fiducia sia del tecnico che della societa` in Gilardino e` assoluta, lo abbiamo dimostrato prolungandogli il contratto pochi giorni fa. Siamo sicuri che tornera` a fare gol come ha sempre fatto nella sua carriera, in tutte le serie`.

VeroRossonero
17th October 2006, 13:02
Hai frainteso il mio post, Minta. Io sono tra quelli che, nonostante il penoso gioco che stiamo offrendo, é convinto che il Milan, se gli verranno restituiti almeno quattro punti, vincerá il campionato a mani basse.

Bene! Mi tranquillizzi, perchè Carletto lo preferisco a MVB e se vinciamo resterà con noi.
Purtroppo non sarà una vittoria a mani basse, anche perchè anche la concorrente (al singolare perchè Roma e Palermo imho non reggono un campionato, e un primo segnale è arrivato proprio domenica) è destinata pure lei a migliorare, e non si può fare conto sullo sconto di penalizzazione.
Il gioco penoso finirà abbastanza presto e ricominceremo a vedere il vero Milan, ma il recupero in classifica sarà molto lungo.
Metterei la firma ad essere a due o tre punti dai perdenti a fine marzo. Oltretutto una vittoria sul filo di lana innescherebbe orgasmi nemmeno immaginabili ...
Buon divertimento con il fantamercato!!! :)

gauchox
17th October 2006, 16:17
penso che in ogni caso ancelotti sia arrivato al capolinea. vada per van basten anche se rijkaard mi pare piu adatto alla gestione di grandi campioni.

super10
17th October 2006, 22:10
Per me va cambiato tutta la dirigenza perchè Galliani mi e parso anche lui al capolinea con le ultime dichiarazione. Che dobbiamo essere tifosi e cercare sempre il lato positivo credo sia giusto ma non mi va di essere preso per fesso da uno che si agrappa alla sua poltrona a dispetto dei santi. Spero proprio che, in un futuro prossimo, avremo Maldini e Costacurta al posto di Galliani e Braida. Un inesto di classe e di credibilita per la nostra squadra (anche se questo discorso non ha niente a che vedere con Samp-Milan e ve ne chiedo scusa).