WoW Gold | Package Holidays | Life Insurance | WoW Gold | Find jobs
Milan - Siena [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Milan - Siena

super10
30th September 2006, 16:17
:goal: :goal:
Come la mettiamo per domani? Qualcuno sa aggiornarmi perchè non ho potuto prendere i giornali oggi (sciopero dicono).
Qualche novita? (Non mi fido delle formazioni su rai teletext)

Cisco
30th September 2006, 17:11
Secondo me Gilardino fa due gol (se è titolare, cosa nn scontata visto che Olly e Pippo non han giocato marte)

Cisco
30th September 2006, 17:12
PORTIERI: Dida, Kalac

DIFENSORI: Bonera, Cafu, Favalli, Kaladze, Nesta, Simic, Jankulovski

CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Kakà, Pirlo, Seedorf

ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira

Ancora fuori Maldini,Ginho e Ciuf Ciuff...

gauchox
30th September 2006, 17:20
per me vinciamo ma ancora a .fatica. le squadre di beretta sono rognose

LaPiuma
1st October 2006, 08:42
Secondo me Gilardino fa due gol (se è titolare, cosa nn scontata visto che Olly e Pippo non han giocato marte)

Porca miseria ho pensato la stessa cosa 8| 8|

gauchox
1st October 2006, 15:57
crisi nera da gol. e non si vedono molte vie d' uscita.. mi ricordo ancora chi mi dava contro quando sotenevo che senza sheva avremmo avuto non poche difficolta..... spero che la societa' si accorga di quello che manca per essere da vertice.. che delusione!

SuperPippo9
1st October 2006, 16:10
Iniziamo dal fatto che: ABBIAMO SEGNATO UN GOL REGOLARISSIMO, quindi 3 punti che ci spettavano.

Cmq partita buona nel gioco, sufficiente nei singoli, gravemente insufficiente nel risultato: col siena non puoi non vincere.

Bene Dida, male il centrocampo nella fase offensiva (e parlo di Seedorf e Kakà), insufficiente - nn grave - Gilardino (a cui oggi è stata data carta bianca) e male anche Oliveira dopo il suo ingresso.

Grande Sandro Nesta, idolo Ringhio nel sacrificarsi anche come terzino, un Inzaghi generosissimo che ha giocato praticamente ala (destra sinistra) e trequartista: certo che se mettiamo il nostro unico grandissimo bomber a fare questo tipo di lavoro, non ci possiamo lamentare che non si segna.

Pagelle

Dida 6.5 - Attento
Cafu 6 - Discreto
Ambrosini sv - Nullo
Nesta 7.5 - Migliore
Kaladze 7 - Bene
Favalli 5 - meno male che s'è fatto male
Gattuso 7 - Corre sempre
Pirlo 6.5 - Il meno peggio degli offensivi
Seedorf 4.5 - IRRITANTE
Kakà 5 - Non salta l'uomo manco a pagarlo
Gilardino 5.5 - Di solito la scusa è che "lavora per la squadra, è generoso, si sacrifica, fa le sponde": oggi manco quello ha fatto visto che Inzaghi si è accollato tutte le responsabilità. però meglio del solito quanto meno
Inzaghi 6.5 - Predica nel deserto ma non molla mai. Giocasse nel suo ruolo magari un gol ci scapperebbe pure, invece...
Jankulovski 6.5 - Sufficiente, deve giocare SEMPRE
Oliveira 5 - E' irritante pure lui...Fenomeneggia e poi si perde in un bicchiere d'acqua

Boh non so cosa non vada...Io rimango della mia idea: serve una novità tattica in questa squadra.

Cisco
1st October 2006, 16:11
Messina non si è accorto di aver ammonito due volte Dacourt

luter
1st October 2006, 16:12
Insomma che dire,solito Milan contro le provinciali che si difendono con ordine ma pronte anche a colpire.
Molto possesso palla con azioni prevedibili,oggi positivo Gilardino con una traversa piena e un paio di tiri non male.
Scandaloso l'annullamento del gol di Pirlo,era in posizione regolarissima,abbiamo rischiato qualche contropiede del Siena con poi arrembaggio finale con Manninger miracoloso.
Ma queste partite si devono vincere.

gauchox
1st October 2006, 16:13
super pippo ma quale novita' tattica.. quando tiri molto ma non la metti servono i fuoriclasse

SuperPippo9
1st October 2006, 16:18
super pippo ma quale novita' tattica.. quando tiri molto ma non la metti servono i fuoriclasse

Ma che fuoriclasse vuoi...Il Barcellona che c'ha i fuoriclasse fa 1-1 a Brema e a Bilbao, il Chelsea fa 1-1 in casa con l'Aston Villa. Il problema per me è tattico, che palle si gioca sempre nello stesso modo e non si inventa mai nulla di nuovo. Per quanto mi riguarda il responsabile principale è Ancelotti, è lui chen on si decide a far fuori certa gente, e nello specifico parlo di Seedorf.

In quanto all'attacco, sapevamo già all'inizio dell'anno chi è Gilardino (lo sa pure Donadoni che non lo convocherà stasera), sapevamo anche che Oliveira nn sarebbe stato pronto subito. Certo se ne hai uno solo buono e lo fai giocare nel ruolo di Cristiano Ronaldo, io consiglio all'allenatore di non drogarsi più. Ma io nonostante tutto, mi tengo il Gila e Oli, perchè sti grandi fenomeni di cui tanto si parla non li vedo in giro, visto che il mercenario che abbiamo venduto ad oggi è solo un enorme PACCO per chi lo ha comprato.

Cisco
1st October 2006, 16:22
Veramente il Barça ha vinto 3-1 a Bilbao

gauchox
1st October 2006, 16:25
al milan sheva un pacco non lo era. in giro ci sono eto'o ,henry ecc basta aprire il portafogli.. quest anno per come la vedo sara gia soddisfacente centrare la qualificazione ai preliminari. solo chi vuole il male del milan dic eche questa squadra puo competere per vincere .
ps: il barca a bilbao a vinto 3-1 .. tu che sai tutto e che vedi piu partite dei 40 enni documentati meglio..

SuperPippo9
1st October 2006, 16:27
Veramente il Barça ha vinto 3-1 a Bilbao

Fino a quando han giocato in parità numerica erano 1-1...

Cmq ne parliamo a Maggio. IO di questa squadra ho FIDUCIA, andremo lontano. Voi liberi di tifare per il Chelsea, il Barcellona, l'Inter o meglio ancora la Juventus.

gauchox
1st October 2006, 16:29
qualcuno lontano andra... lontano dal milan a calci in ****!

SuperPippo9
1st October 2006, 16:30
al milan sheva un pacco non lo era. in giro ci sono eto'o ,henry ecc basta aprire il portafogli.. quest anno per come la vedo sara gia soddisfacente centrare la qualificazione ai preliminari. solo chi vuole il male del milan dic eche questa squadra puo competere per vincere .
ps: il barca a bilbao a vinto 3-1 .. tu che sai tutto e che vedi piu partite dei 40 enni documentati meglio..

Ma lo stai vedendo giocare Henry? Fa ridere le mosche. E' un finocchietto che appena subisce un'entrata un po' più maschia smette di giocare (e si è visto anche ai Mondiali). Non è un caso che l'Arsenal stia facendo pena, e che quelle volte rare che si salva la baracca la porta avanti Van Persie o Rosicky.

Poi vi ripeto, voi tifate per Shevchenko ed Henry, io pure se lo schifo Gilardino non lo cambio con nessuno a stagione in corso. Noi ad Atene ci andremo, salutatemi Shevchenko ed Henry

Cisco
1st October 2006, 16:32
Fino a quando han giocato in parità numerica erano 1-1...

Cmq ne parliamo a Maggio. IO di questa squadra ho FIDUCIA, andremo lontano. Voi liberi di tifare per il Chelsea, il Barcellona, l'Inter o meglio ancora la Juventus.

Veramente sei tu che ogni 5 minuti su Messenger propinavi a me e a Vincenzo spillette e magliette del Chelsea su Ebay :lol:

SuperPippo9
1st October 2006, 16:40
Veramente sei tu che ogni 5 minuti su Messenger propinavi a me e a Vincenzo spillette e magliette del Chelsea su Ebay :lol:

Prima che arrivasse la merda :d

HejaMilan
1st October 2006, 17:03
Iniziamo dal fatto che: ABBIAMO SEGNATO UN GOL REGOLARISSIMO, quindi 3 punti che ci spettavano.

Cmq partita buona nel gioco, sufficiente nei singoli, gravemente insufficiente nel risultato: col siena non puoi non vincere.

Bene Dida, male il centrocampo nella fase offensiva (e parlo di Seedorf e Kakà), insufficiente - nn grave - Gilardino (a cui oggi è stata data carta bianca) e male anche Oliveira dopo il suo ingresso.

Grande Sandro Nesta, idolo Ringhio nel sacrificarsi anche come terzino, un Inzaghi generosissimo che ha giocato praticamente ala (destra sinistra) e trequartista: certo che se mettiamo il nostro unico grandissimo bomber a fare questo tipo di lavoro, non ci possiamo lamentare che non si segna.

Pagelle

Dida 6.5 - Attento
Cafu 6 - Discreto
Ambrosini sv - Nullo
Nesta 7.5 - Migliore
Kaladze 7 - Bene
Favalli 5 - meno male che s'è fatto male
Gattuso 7 - Corre sempre
Pirlo 6.5 - Il meno peggio degli offensivi
Seedorf 4.5 - IRRITANTE
Kakà 5 - Non salta l'uomo manco a pagarlo
Gilardino 5.5 - Di solito la scusa è che "lavora per la squadra, è generoso, si sacrifica, fa le sponde": oggi manco quello ha fatto visto che Inzaghi si è accollato tutte le responsabilità. però meglio del solito quanto meno
Inzaghi 6.5 - Predica nel deserto ma non molla mai. Giocasse nel suo ruolo magari un gol ci scapperebbe pure, invece...
Jankulovski 6.5 - Sufficiente, deve giocare SEMPRE
Oliveira 5 - E' irritante pure lui...Fenomeneggia e poi si perde in un bicchiere d'acqua

Boh non so cosa non vada...Io rimango della mia idea: serve una novità tattica in questa squadra.

Accolgo la richiesta di tarallucci e vino di Maurizio e cerco di concentrarmi sui post che parlano della partita senza leggere il resto.
Oggi la partita dovevamo vincerla e non l'abbiamo fatto. Pero' c'e' stato il gol (perche' annullarlo?), un fallo di mano CLAMOROSO in area del Siena che l'arbitro ha lasciato correre, e un tot di miracoli di Manninger, la traversa del Gila. Il Milan ha giocato male, ma le occasioni le abbiamo create. C'e' da dire che il Siena ha fatto un catenaccio d'altri tempi, a volte erano in 10 dentro l'area e spazzavano in maniera indecente.

Il Milan ha sempre sofferto contro queste squadre, anche quando c'erano i Van Basten e i Gullit.

Io sono deluso dal risultato pero' il gioco mi sembra meno peggio di quanto sembri.. Gilardino e Inzaghi si sono mossi bene (piu' Pippo, per la verita') e io ho avuto l'impressione che entrambi svariassero per aprire un po' il gioco. Piuttosto, mi ha deluso Kaka' che ha giocato si e no 10 minuti.
Spero che nel prosieguo si parli di questa partita e non di giocatori che militano in altri campionati...

Cisco
1st October 2006, 17:11
Ma Kakà è logico che sia stanco se deve giocare sempre perchè non ha alternative...

luter
1st October 2006, 17:22
C'e' da dire che il Siena ha fatto un catenaccio d'altri tempi, a volte erano in 10 dentro l'area e spazzavano in maniera indecente.

Si è vero quando si gioca con le difese molto chiuse e ordinate è un problema,di spazio manco a parlarne,forse è sbagliato giocare con due prime punte senza una seconda punta di ruolo che sappia attaccare una difesa schierata ed aprirla.Oggi abbiamo attaccato molto ma in modo prevedibile,Inzaghi messo largo perde di pericolosità lui è un centravanti c'è poco da fare,idem per Gilardino anche se con caratteristiche diverse.Insomma bisogna aspettare il miglior Oliveira sperando che si "faccia vivo" il più presto possibile.

SuperPippo9
1st October 2006, 17:27
Si è vero quando si gioca con le difese molto chiuse e ordinate è un problema,di spazio manco a parlarne,forse è sbagliato giocare con due prime punte senza una seconda punta di ruolo che sappia attaccare una difesa schierata ed aprirla.Oggi abbiamo attaccato molto ma in modo prevedibile,Inzaghi messo largo perde di pericolosità lui è un centravanti c'è poco da fare,idem per Gilardino anche se con caratteristiche diverse.Insomma bisogna aspettare il miglior Oliveira sperando che si "faccia vivo" il più presto possibile.

Attenzione perchè è vero che Oliveira parte da dietro, ma nella sua carriera ha sempre giocato da prima punta eh...

Cmq mettere a giocare Inzaghi all'ala è un delitto del calcio, ancora non me ne capacito... E nonostante ciò, con la sua umilità, grinta e passione, lui lo fa e tace...Meriterebbe un monumento.

gauchox
1st October 2006, 17:28
la realta' e' che nel migliore dei casi arriveremo terzi,causa penalizzaione e avarizia della societa'. teniamo conto che sarebbe il terzo anno consecutivo senza trofei , eventualita' che nella gestione berlusconi e' accaduta solo dal 99 al 2003.

SuperPippo9
1st October 2006, 17:31
la realta' e' che nel migliore dei casi arriveremo terzi,causa penalizzaione e avarizia della societa'. teniamo conto che sarebbe il terzo anno consecutivo senza trofei , eventualita' che nella gestione berlusconi e' accaduta solo dal 99 al 2003.

Amico mio, se vinciamo la Champions League tu però non azzardarti ad uscire di casa a festeggiare...

Io non capisco che senso ha fare le cassandre al primo d'ottobre quando ti guardi intorno e al di là di Real e Lione non vedo squadre in Europa messe meglio di noi: se poi vedete con certezza il futuro ditemelo, che la domenica la passerò ad arricchire il mio palmares di donne.

luter
1st October 2006, 17:31
Cmq mettere a giocare Inzaghi all'ala è un delitto del calcio, ancora non me ne capacito... E nonostante ciò, con la sua umilità, grinta e passione, lui lo fa e tace...Meriterebbe un monumento.

Assolutamente d'accordo !!!!!

SuperPippo9
1st October 2006, 17:37
Una menzione per il GRANDISSIMO Alessandro Nesta...Elegante ed efficace, in una parola PERFETTO. Grazie di giocare nel Milan Campione.

E Gennaro Capitano è un'emozione fantastica...IDOLO. Non lasciarci mai.

VeroRossonero
1st October 2006, 17:37

Facciamo progressi. Quest'estate dicevi che eravamo da metà classifica e che saremmo arrivati massimo agli ottavi.
Continua così. Il trend è quello giusto ...

SuperPippo9
1st October 2006, 17:39
Facciamo progressi. Quest'estate dicevi che eravamo da metà classifica e che saremmo arrivati massimo agli ottavi.
Continua così. Il trend è quello giusto ...

:d :d :d :d :d :d

luter
1st October 2006, 17:50
La sosta ci gioverà per recuperare un po la condizione dopo la preparazione atipica che siamo stati costretti a fare.
L'Inter sembra la solita vittima di se stessa ma la Roma vola...
Dopo la sosta mi aspetto un'inversione di tendenza,partendo da -8 le partite casalinghe contro le provinciali bisogna vincerle per poter accorciare. Io ci spero ancora

Cisco
1st October 2006, 17:57
Letizia ma tu sei come al solito veloce a cambiare idee e posizioni quanto Mastella e Vespa, hai sempre dato a Nesta del frocio che passa il tempo ad aggiustarsi i capelli, ora gli dici grazie campione ?

Ma via un minimo di coerenza per dio, si perde credibilità così.

gauchox
1st October 2006, 18:01
infatti sto avendo ragione. non siamo e mai saremo competitivi . a oggi non siamo neppure a meta classifica.

gauchox
1st October 2006, 18:03
Una menzione per il GRANDISSIMO Alessandro Nesta...Elegante ed efficace, in una parola PERFETTO. Grazie di giocare nel Milan Campione.

E Gennaro Capitano è un'emozione fantastica...IDOLO. Non lasciarci mai.

ma milan campione de che? sono tre anni che non vinciamo una fava... basta sviolinate . serve il bastone con questi

SuperPippo9
1st October 2006, 18:03
Letizia ma tu sei come al solito veloce a cambiare idee e posizioni quanto Mastella e Vespa, hai sempre dato a Nesta del frocio che passa il tempo ad aggiustarsi i capelli, ora gli dici grazie campione ?

Ma via un minimo di coerenza per dio, si perde credibilità così.

Battaglia che Nesta abbia il tic di aggiustarsi i capelli ogni secondo e che sembra faccia la velina è chiaro a tutti. Che sia un grande campione altrettanto. Pensa alla credibilità tua...

SuperPippo9
1st October 2006, 18:07
ma milan campione de che? sono tre anni che non vinciamo una fava... basta sviolinate . serve il bastone con questi

Certo, vendiamoli tutti e compriamone altri 25 :P Negli anni scorsi sono sempre stato il primo ad infuriarsi, quest'anno sono tranquillissimo. Sinceramente sarà che mi sono tolto quell'infame dalle palle, ma il mio modo di vivere anche i momenti negativi è sensibilmente migliorato. Anche perchè ripeto, vorrei sapere quali sarebbero i vostri modelli di squadra da seguire, se il Bayern che perde col Wolfsburg, o il Chelsea che pareggia col Villa o meglio ancora l'Inter

gauchox
1st October 2006, 18:12
nessuno sostiene di vendere tutti i giocatori pero' si sapeva gia dall inizio che senza gli innesti giusti questa squadra non puo ottenere grandi risultati. dove vuoi andare quando se mancano due over 35 (sergio e cafu) sei bloccato sulle fasce.. oppure un kaka che deve sfiancarsi in tutte le partite perche mancante di un sostituto all altezza. sottolineamole per favore queste cose.

Cisco
1st October 2006, 18:13
Non posto tutti i log di Messenger per la privacy ma lo hai ingiuriato un numero imprecisato di volte e Vincenzo ne è testimone.

Non ho bisogno di pensare alla mia credibilità perchè tra i tanti difetti ho il pregio di essere sempre coerente (forse pure troppo).

Uno può anche cambiare idea, ma non con questa facilità e alternanza a seconda che le cose vadano bene o male. Te l'ho detto duecentomila volte. Anche Gilardino, lo hai infamato negl'ultimi 10 topic e oggi vieni a dire che nn lo cambieresti ?

O vogliamo ricordare che durante tutti i mondiali ai tifato Inghilterra per poi esaltarti della vittoria dell'Italia ?

SuperPippo9
1st October 2006, 18:15
nessuno sostiene di vendere tutti i giocatori pero' si sapeva gia dall inizio che senza gli innesti giusti questa squadra non puo ottenere grandi risultati. dove vuoi andare quando se mancano due over 35 (sergio e cafu) sei bloccato sulle fasce.. oppure un kaka che deve sfiancarsi in tutte le partite perche mancante di un sostituto all altezza. sottolineamole per favore queste cose.

Che sia stato un mercato penoso lo sappiamo tutti: vogliamo ripeterlo fino a che mese?

SuperPippo9
1st October 2006, 18:16
Non posto tutti i log di Messenger per la privacy ma lo hai ingiuriato un numero imprecisato di volte e Vincenzo ne è testimone.

Non ho bisogno di pensare alla mia credibilità perchè tra i tanti difetti ho il pregio di essere sempre coerente (forse pure troppo).

Uno può anche cambiare idea, ma non con questa facilità e alternanza a seconda che le cose vadano bene o male. Te l'ho detto duecentomila volte. Anche Gilardino, lo hai infamato negl'ultimi 10 topic e oggi vieni a dire che nn lo cambieresti ?

O vogliamo ricordare che durante tutti i mondiali ai tifato Inghilterra per poi esaltarti della vittoria dell'Italia ?

Pensa al tuo dio e vai in pace

P.S. Io Gilardino lo cambierei pure con Travaini, ma visto che non comando io al Milan mi adeguo. E cmq bisognava pensarci a giugno, non al primo d'Ottobre.

Cisco
1st October 2006, 18:21
Si vabbè fino a ieri bestemmiavi dietro a tutta la squadra - Gilardino uber alles - e ora fai il serafico, oooooooook.

Ci rivediamo alla prima sconfitta del Milan, quando su Messenger moccolerai contro tutti, as usual ! Qui no, xkè sai che te lo farei notare.

SuperPippo9
1st October 2006, 18:24
Si vabbè fino a ieri bestemmiavi dietro a tutta la squadra - Gilardino uber alles - e ora fai il serafico, oooooooook.

Ci rivediamo alla prima sconfitta del Milan, quando su Messenger moccolerai contro tutti, as usual ! Qui no, xkè sai che te lo farei notare.

Ma che ti credi che non sono incazzato io?

Dire che è scandaloso fare 00 col Siena e cercarne le cause è una questione.

Dire che arriveremo se tutto va bene ai preliminari e blablabla ne è un altro.

Cmq oggi (SEEDORF A PARTE, LO SCRIVO MAIUSCOLO) si sono impegnati tutti, che è la prima cosa che chiedo a questa squadra. Nel momento in cui non lo faranno, allora nn sarò mica così tanto clemente.

Cisco
1st October 2006, 18:28
E su questo siamo d'accordo.

Io discutevo sui tuoi elogi a Nesta che hai sempre criticato ferocemente (senza motivo) e sulla improvvisa pazienza nei confronti di Gilardino, diametralmente opposta all'odio che provavi fino a 3 giorni fa.

SuperPippo9
1st October 2006, 18:38
E su questo siamo d'accordo.

Io discutevo sui tuoi elogi a Nesta che hai sempre criticato ferocemente (senza motivo) e sulla improvvisa pazienza nei confronti di Gilardino, diametralmente opposta all'odio che provavi fino a 3 giorni fa.

A me Nesta è sempre piaciuto, ho beccato na mezza insolazione il 1 settembre del 2002 per andare a vedere la sua presentazione.

Su Gilardino non ho nessuna pazienza, fidati. Gli preferisco sempre El Nino...Borriello intendo

Cisco
1st October 2006, 18:47
Comunque vedo una cosa preoccupante.

Ancelotti, giocatori, tifosi stanno abusando della parola "sfortuna".

Ok ci hanno annullato 2 gol, non ci hanno fischiato rigori a favore, i portieri si sono esaltati.

Ma come il nostro presidente ama ripetere, dobbiamo essere più forti anche della sfortuna. Non può diventare un alibi.

Prendiamo pali ? Non abbiamo mirato abbastanza bene !

Un'altra parola abusatissima è "miracolo". Spesso si usa il termine miracolo per indicare parate più spettacolari che difficili, perchè magari ravvicinate ma su tiri centrali o poco angolati.
Un miracolo è un volo sotto l'incrocio (tipo Dida su Nedved anni fa o in quella parata pazzesca contro l'Ajax, o Buffon su Inzaghi a Manchester ecc...).

Il portiere è un giocatore come gli altri, parare è il suo mestiere e se non fa segnare gli avversari non fa altro che il suo lavoro.

Io credo che sfortune e fortune, torti e favori si compensino sempre. Ogni tanto si è in attivo, ogni tanto in passivo, ma di poco. La sfortuna (se così vogliamo chiamarla) di questi giorni fa il paio con le traverse di Boudianski e quella di Morrone ad esempio.

La fortuna va aiutata. Non ci si può affidare ad essa.

Se manca il gol è anche xkè non creiamo azioni semplici da sfruttare. Un tiro da 30 metri per quanto stupendo, è più parabile di un tiro da 10 metri. Oggi il Milan Primavera ha fatto 3 gol semplici. Ed è un grosso merito. L'abilità non sta solo nella finalizzazione, ma anche nel mettere in condizione l'attaccante di non sbagliare. Al momento quel che manca soprattutto è il centrocampo in fase offensiva. Inzaghi e Gilardino non sanno crearsi le azioni. Dipendono dalla squadra. Se Kakà non trova spazi perchè è stanco o semplicemente perchè basta mettere un uomo in raddoppio dietro il primo marcatore o Seedorf decide che ha voglia di caracollare per tutta la partita che possono fare davanti ? Nulla.

Certo poi che se sbagliano anche occasioni clamorose...

SuperPippo9
1st October 2006, 18:53
Comunque vedo una cosa preoccupante.

Ancelotti, giocatori, tifosi stanno abusando della parola "sfortuna".

Ok ci hanno annullato 2 gol, non ci hanno fischiato rigori a favore, i portieri si sono esaltati.

Ma come il nostro presidente ama ripetere, dobbiamo essere più forti anche della sfortuna. Non può diventare un alibi.

Prendiamo pali ? Non abbiamo mirato abbastanza bene !

Un'altra parola abusatissima è "miracolo". Spesso si usa il termine miracolo per indicare parate più spettacolari che difficili, perchè magari ravvicinate ma su tiri centrali o poco angolati.
Un miracolo è un volo sotto l'incrocio (tipo Dida su Nedved anni fa o in quella parata pazzesca contro l'Ajax, o Buffon su Inzaghi a Manchester ecc...).

Il portiere è un giocatore come gli altri, parare è il suo mestiere e se non fa segnare gli avversari non fa altro che il suo lavoro.

Io credo che sfortune e fortune, torti e favori si compensino sempre. Ogni tanto si è in attivo, ogni tanto in passivo, ma di poco. La sfortuna (se così vogliamo chiamarla) di questi giorni fa il paio con le traverse di Boudianski e quella di Morrone ad esempio.

La fortuna va aiutata. Non ci si può affidare ad essa.

Se manca il gol è anche xkè non creiamo azioni semplici da sfruttare. Un tiro da 30 metri per quanto stupendo, è più parabile di un tiro da 10 metri. Oggi il Milan Primavera ha fatto 3 gol semplici. Ed è un grosso merito. L'abilità non sta solo nella finalizzazione, ma anche nel mettere in condizione l'attaccante di non sbagliare. Al momento quel che manca soprattutto è il centrocampo in fase offensiva. Inzaghi e Gilardino non sanno crearsi le azioni. Dipendono dalla squadra. Se Kakà non trova spazi perchè è stanco o semplicemente perchè basta mettere un uomo in raddoppio dietro il primo marcatore o Seedorf decide che ha voglia di caracollare per tutta la partita che possono fare davanti ? Nulla.

Certo poi che se sbagliano anche occasioni clamorose...

Hai ragione...

SuperPippo9
1st October 2006, 18:58
Cmq è proprio questo che intendo io quando parlo di necessità di novità tattica...Ci vuole una variante di gioco...E' impensabile mettere Inzaghi a fare l'ala, o sperare nei grandi tiri di Seedorf che il più vicino va a 15 metri dalla porta. Un modo diverso di offendere...In questo discorso mi illudo possa contribuire molto Gourcuff, come con l'AEK: quel poco (pochissimo) che abbiamo, usiamolo... Per me il cuore del problema sta a centrocampo.

Cisco
1st October 2006, 18:58
Tipo il colpo di testa di Ambrosini alla fine... Il portiere ha avuto un buon riflesso ma quelle parate le facevo anche io al mare. Se me la tiri addosso nn è che ci voglia Yashin per parare !

SuperPippo9
1st October 2006, 19:00
Tipo il colpo di testa di Ambrosini alla fine... Il portiere ha avuto un buon riflesso ma quelle parate le facevo anche io al mare. Se me la tiri addosso nn è che ci voglia Yashin per parare !

Lol...

Cmq è giusto in effetti ricordare Boudianski e Morrone...

Cisco
1st October 2006, 19:06
Cmq è proprio questo che intendo io quando parlo di necessità di novità tattica...Ci vuole una variante di gioco...E' impensabile mettere Inzaghi a fare l'ala, o sperare nei grandi tiri di Seedorf che il più vicino va a 15 metri dalla porta. Un modo diverso di offendere...In questo discorso mi illudo possa contribuire molto Gourcuff, come con l'AEK: quel poco (pochissimo) che abbiamo, usiamolo... Per me il cuore del problema sta a centrocampo.

Ma a noi contro le squadra chiuse servono 2-3 nanetti veloci che saltino la gente nello stretto, non con l'allungo tipo Kakà. Se loro sono in superiorità numerica dietro e a centrocampo (facile, basta difendere in 9) o crei spazi con gente tecnica o ti intasi.

Ri-cito il Milan Primavera. Oggi eravamo nettamente inferiori tecnicamente, ma con 2 incontristi + 4 difensori abbastanza accorti abbiamo chiuso bene quasi ogni spazio. Soprattutto centralmente. L'unico gol che abbiam preso è stato in occasione di una delle loro poche azioni sulla fascia.

Ancelotti oggi diceva ai suoi di variare il gioco. Ma allora perchè ha tolto Cafù costringendo la squadra ad attaccare prevalentemente al centro (quando si può attaccare da una sola fascia passare è un'utopia contro queste squadre, sguarniscono l'altra e rinforzano quella a rischio) ?

Ci intasiamo troppo al centro.

SuperPippo9
1st October 2006, 19:08
E' una questione tattica, come tu sottolinei...Che si ricollega ad un discorso di cattivo assortimento di rosa. Però boh, si vede che il mister non la pensa come noi...Perchè se non cambia mai nulla, è che per lui va bene così: questa è una cosa che mi preoccupa

luter
1st October 2006, 19:16
Mi sembra chiaro a questo punto che si possa chiaramente parlare di un MAL D'ATTACCO quello di cui è affetto il Milan.
Il problema,lo chiedo a chi vuole rispondere,è se può essere un male reversibile a breve tempo o no,perche' se così non fosse potrebbe essere compromessa l'intera stagione.
Se i gol si fanno col misurino non si va lontani

Cisco
1st October 2006, 19:17
Io manco riesco a incazzarmi con lui, quel che ha disposizione è questo, non si possono fare le nozze coi fichi secchi !

Avevamo salutato con soddisfazione il ritorno di Foggia perchè dava alternative interessanti e siamo riusciti a darlo via alla Lazio senza nemmeno ottenere Oddo !
Lui poteva essere comodissimo contro il Siena, per la sua velocità e la sua tecnica.

La prevedibilità è inevitabile se non hai gli uomini per variare il modulo. Quali moduli può usare il Milan ?
Rombo (4-1-2-1-2) e Alberi di Natale (stessa roba, solo con un attaccante in meno e un trequartista in più). Stop.

Per il 4-4-2 mancano le ali. a)Perchè Ancelotti metterebbe a sinistra Seedorf e a destra Gattuso che ali non sono (anzi) b)Perchè proprio non ci sono in rosa. Si potrebbe tentare di mandare a centrocampo Cafù e Janku (o Serginho) ma dietro chi metti ? Due centrali usati come terzini.

Per il modulo Real (4-2-3-1) ci mancano gli uomini adatti (Kakà ok ma Seedorf e Ciuff Ciuff, soprattutto il primo, mancano della dinamicità necessaria).

Altri moduli non mi vengono in mente...

SuperPippo9
1st October 2006, 19:19
Mi sembra chiaro a questo punto che si possa chiaramente parlare di un MAL D'ATTACCO quello di cui è affetto il Milan.
Il problema,lo chiedo a chi vuole rispondere,è se può essere un male reversibile a breve tempo o no,perche' se così non fosse potrebbe essere compromessa l'intera stagione.

Secondo me è un problema di FASE OFFENSIVA non di attacco, la differenza è sottile ma notevole...Non è giusto scaricare tutto sugli attaccanti, nn c'è mai un cavolo di centrocampista capace di tirarti fuori il jolly

SuperPippo9
1st October 2006, 19:20
Io manco riesco a incazzarmi con lui, quel che ha disposizione è questo, non si possono fare le nozze coi fichi secchi !

Avevamo salutato con soddisfazione il ritorno di Foggia perchè dava alternative interessanti e siamo riusciti a darlo via alla Lazio senza nemmeno ottenere Oddo !
Lui poteva essere comodissimo contro il Siena, per la sua velocità e la sua tecnica.

La prevedibilità è inevitabile se non hai gli uomini per variare il modulo. Quali moduli può usare il Milan ?
Rombo (4-1-2-1-2) e Alberi di Natale (stessa roba, solo con un attaccante in meno e un trequartista in più). Stop.

Per il 4-4-2 mancano le ali. a)Perchè Ancelotti metterebbe a sinistra Seedorf e a destra Gattuso che ali non sono (anzi) b)Perchè proprio non ci sono in rosa. Si potrebbe tentare di mandare a centrocampo Cafù e Janku (o Serginho) ma dietro chi metti ? Due centrali usati come terzini.

Per il modulo Real (4-2-3-1) ci mancano gli uomini adatti (Kakà ok ma Seedorf e Ciuff Ciuff, soprattutto il primo, mancano della dinamicità necessaria).

Altri moduli non mi vengono in mente...

L'ultimo è quello che mi piace di più, ma ti sei risposto da solo..

Foggia lasciamolo perdere, nn gioca a Roma figurati al Milan:)

Boh io proverei magari a ri-avanzare Pirlo...

Cisco
1st October 2006, 19:20

Se gli attaccanti si decidono a metterla dentro è un problema reversibilissimo...
Siam passati da Ucraino, Pippo, JDT e Crespo (che detestavo ma la metteva), discreta fabbrica del gol, a Pippo, 2 incognite e 1 somaro (Borriello, ero tentato di non esplicitarlo per creare il dubbio che parlassi del mio amato biellese :lol:)

Cisco
1st October 2006, 19:21
L'ultimo è quello che mi piace di più, ma ti sei risposto da solo..

Foggia lasciamolo perdere, nn gioca a Roma figurati al Milan:)

Boh io proverei magari a ri-avanzare Pirlo...

Di Gennaro e Lunati !!!

SuperPippo9
1st October 2006, 19:22
Se gli attaccanti si decidono a metterla dentro è un problema reversibilissimo...
Siam passati da Ucraino, Pippo, JDT e Crespo (che detestavo ma la metteva), discreta fabbrica del gol, a Pippo, 2 incognite e 1 somaro (Borriello, ero tentato di non esplicitarlo per creare il dubbio che parlassi del mio amato biellese :lol:)

Venivano anche serviti diversamente eh...Perchè cmq parliamoci francamente, Inzaghi ha una media realizzativa del 70% delle palle che gli arrivano, se non segna è perchè non gliarrivano, o perchè lo fanno giocare sulla fascia - roba che mi ha choccato.

luter
1st October 2006, 19:54

Stai quindi dicendo che è una questione di materiale umano e non di modulo;la penso anch'io cosi ma dato che gli uomini non li puoi cambiare che fai?
Certo che è un problema di fase offensiva come dice SuperPippo ma il povero Carletto si ritrova sulle fasce un 36enne e un 35enne che non possono reggere tutta la stagione,poi dietro di loro il nulla o quasi per cui le incursioni di Kaka restano spesso l'unico modo per creare situazioni d'attacco,e certamente il solo Kaka non può bastare anche perchè cosi lo si sfinisce.

Marco
1st October 2006, 19:55
Gauchox ora stai esagerando...sei interista per caso?
nn perdi tempo per criticare!Ma guarda altre partite se il Milan non ti convince!

Cisco
1st October 2006, 20:09
Stai quindi dicendo che è una questione di materiale umano e non di modulo;la penso anch'io cosi ma dato che gli uomini non li puoi cambiare che fai?
Certo che è un problema di fase offensiva come dice SuperPippo ma il povero Carletto si ritrova sulle fasce un 36enne e un 35enne che non possono reggere tutta la stagione,poi dietro di loro il nulla o quasi per cui le incursioni di Kaka restano spesso l'unico modo per creare situazioni d'attacco,e certamente il solo Kaka non può bastare anche perchè cosi lo si sfinisce.

Si è principalmente una questione di materiale umano.
Se non hai gli uomini adatti non puoi nemmeno variare il modulo, imho.
Il problema è che nn credo che tra i giocatori svincolati ci sia qualcuno in grado di mutare le sorti della squadra...

Bisognava pensarci prima.

ilCapitan6
2nd October 2006, 09:06
Dico la mia. Se la squadra non segna o non attua un buon gioco d'attacco non si può imputare la colpa solo agli attaccanti. Ci si difende come squadra, si attacca come squadra.
Qualcuno ha contato quante volte siamo arrivati sul fondo a crossare? Quante volte lo ha fatto Seedorf? Quante volte Kakà?

Cisco
2nd October 2006, 09:07
Beh Seedorf, per quanto sia l'esterno di sinistra, non ha il compito di andare sul fondo (o meglio, lo avrebbe ma nn lo ha mai fatto).
Kakà tantomeno.

E' più un compito dei terzini...

LaPiuma
2nd October 2006, 09:20
Se posso permettermi: l'avete già detto, c'è un problema sulle fasce - così siamo piuttosto lenti e soprattutto prevedibili.

Per il resto, rispetto ad altre partite precedenti, li ho visti più grintosi (gradevolmente ruvido Pirlo con Locatelli!). E dietro (a parte un caso), la velina, quella alta, era davvero sontuosa.

Clarence pasticcia un po', eh!

Cisco
2nd October 2006, 09:28
A me Seedorf ha stufato, lo dico da tempo.
Se va bene gioca come sa meno della metà delle partite.

E rallenta TROPPO il gioco. Serve dinamicità ! Corsa !
Non basta la tecnica. Lui e Figo sono tra le principali cause dello scarso rendimento di Milan e Inter. La tecnica, nel calcio moderno, se non è accompagnata dalla velocità è fine a se stessa.

Se no Liverani sarebbe un fenomeno !

LaPiuma
2nd October 2006, 09:32
A me Seedorf ha stufato, lo dico da tempo.
Se va bene gioca come sa meno della metà delle partite.

E rallenta TROPPO il gioco. Serve dinamicità ! Corsa !
Non basta la tecnica. Lui e Figo sono tra le principali cause dello scarso rendimento di Milan e Inter. La tecnica, nel calcio moderno, se non è accompagnata dalla velocità è fine a se stessa.

Se no Liverani sarebbe un fenomeno !

Ieri rallentava davvero tanto, sì. E poi perché voler tirare lui quella punizione? Mah.

luter
2nd October 2006, 09:39
Comunque aspettiamo....se ieri fosse entrato un pallone dentro come senz'altro meritavamo ora sono sicuro non saremmo così catastrofici.
Non dimenticate che abbiamo fatto una preparazione alquanto atipica quest'anno per cui c'è anche un problema di brillantezza fisica,sono certo che la sosta ci gioverà,aspettiamo.......

LaPiuma
2nd October 2006, 09:47
Comunque aspettiamo....se ieri fosse entrato un pallone dentro come senz'altro meritavamo ora sono sicuro non saremmo così catastrofici.
Non dimenticate che abbiamo fatto una preparazione alquanto atipica quest'anno per cui c'è anche un problema di brillantezza fisica,sono certo che la sosta ci gioverà,aspettiamo.......

Io non sono pessimista, anche perché non mi sembra di vedere delle gran meraviglie altrove - soprattutto pensando al lungo periodo.
Concordo, sperando solo che i quattro convocati non si stressino (e uno nello specifico non si scassi)

VeroRossonero
2nd October 2006, 09:54
Questi editoriali del sito ufficiale coincidono alla lettera con ciò che penso dopo questa partita. Non ho altro da aggiungere.

Se non fosse stato per lo svizzero Alexander Manninger, si parlerebbe di Milan-Siena come tutta un'altra partita. Se non fosse stato per il gol regolare di Andrea Pirlo annullato, beh, forse il Milan avrebbe potuto anche vincere e dilagare. I giudizi vanno dati nella giusta misura, sempre. E’ vero che il Milan non segna da tre partite consecutive, ma è anche vero che la fortuna non assiste i rossoneri.
Se Alberto Gilardino con un gran colpo di testa non avesse trovato la traversa ma la rete, tutto rientrerebbe nella giusta misura. Invece si parla solo di un attacco che non segna, della presunta crisi di Alberto Gilardino e addirittura della scarsa affinità tattica tra Seedorf e Kakà.
Detto che tra l’olandese e il brasiliano esiste un feeling straordinario che sa di calcio allo stato puro, aggiunto anche che, se entrambi si trovano sulla fascia è per il volere del mister, preferiamo soffermarci a parlare d’altro. Magari di Nelson Dida che da poco ha festeggiato le 200 presenze in rossonero e sembra ormai rientrato nei sui standard originali, ovvero quelli da numero uno in tutti i sensi. Da tre partite non si segna ma è anche vero che non si subisce e questo anche per merito del brasiliano. Parliamo anche dei difetti del Milan, perché no. In questa fase di stagione il Milan appare un po’ lento nella manovra, situazione che favorisce le squadre che davanti ai rossoneri preferiscono chiudersi. Certo dopo la sosta qualcosa dovrà essere sistemato proprio in questo senso, ma Carlo Ancelotti conosce perfettamente la situazione e rimane sereno. Campionato ancora lungo, molto lungo e riposo in vista per molti giocatori. Non fa mai male, dopo un periodo fitto di impegni e critiche oltremodo esagerate.

Dopo il pareggio 'a reti bianche' di Livorno, e lo stop a Lens contro il Lille in Champions League, per la prima volta in questa stagione il Milan non vince a San Siro. Sotto gli occhi del presidente Berlusconi il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0, anche se si potrebbe recriminare qualcosa. Sul gol di Pirlo il centrocampista del Milan e della Nazionale è in posizione perfettamente regolare, ma l'assistente di linea alza la bandierina e Stefanini annulla la rete.

Dopo il gol ingiustamente annullato a Seedorf contro il Lille, al Milan viene chiesto un'altra volta di essere più forte anche delle ingiustizie: questo, almeno, sarebbe il desiderio più volte espresso dal Presidente. Ma la Serie A è difficile, dura, e non si può sempre pretendere di stravincere, di segnare gol su gol: uno solo, piccolo, magari su calcio piazzato, dovrebbe essere sufficiente. Così non è stato. Nel primo tempo, poi, Rinaudo a braccia larghe 'para' in area un tiro di Inzaghi ma Stefanini giudica il tutto involontario. Guardando i precedenti del fischietto toscano si nota come, in effetti, non sia solito elargire rigori o comminare espulsioni: il suo curriculum dice che non ama prendere decisioni che possono cambiare il volto alle partite che arbitra. In dieci gare di Serie A un solo rigore e una sola espulsione.

Va bene così, Berlusconi dice che il Milan deve essere più forte di tutto e ha ragione: questo è stato lo spirito della squadra che nel finale, pur di cercare di vincere, ha anche rischiato un po'. Questa è la mentalità di una squadra vincente, che sta bene, che crea e ci crede fino in fondo. Al di là dei due punti 'persi', che incidono relativamente in un percorso lungo 38 giornate, i tifosi devono concentrarsi su questo: l'amore per il Milan si misura anche su questi parametri.

Non possiamo arrabbiarci con la squadra in questo momento, solo perchè le bandierine si alzano a sproposito, non può essere questo l'elemento discriminante: il Milan ci prova sempre, crea tanto, ci crede fino al 95' ogni volta. E questo conta, l'atteggiamento dei calciatori che lottano su ogni pallone, l'allenatore che spinge i suoi fino all'ultima occasione utile, e una dirigenza sempre presente, conta più di quei due punticini che sono sfuggiti, senza neanche aver capito bene come. Il Milan per i tifosi, e i tifosi per il Milan.

luter
2nd October 2006, 09:59
Sono d'accordo LaPiuma,come valore assoluto siamo ancora i migliori,ma abbiamo un problema di anagrafe in ruoli fondamentali per il nostro gioco e poi quei maledetti 8 punti....
ma io non mi do ancora per vinto,se poi si sveglia anche il Gila ce la possiamo giocare.

LaPiuma
2nd October 2006, 10:11
Sono d'accordo LaPiuma,come valore assoluto siamo ancora i migliori,ma abbiamo un problema di anagrafe in ruoli fondamentali per il nostro gioco e poi quei maledetti 8 punti....
ma io non mi do ancora per vinto,se poi si sveglia anche il Gila ce la possiamo giocare.

Vero per l'anagrafe, e sugli scatti (in avanti e all'indietro) poi si è notato in modo macroscopico; ma guarda, io ieri mi sono arrabbiata tantissimo, perché davvero ci eravamo vicini. E poi la coesione non è mai mancata - almeno a quanto si capiva dal secondo anello e senza microspie, telecamere nascoste e grandi fratelli con le veline pronte (quelle di carta però)...

SuperPippo9
2nd October 2006, 10:39
Quoto un po' tutto quanto ho letto...Aggiungo: quando guardo il Milan io sono sempre costretto a pensare "Speriamo che ci pensi Pippo", questo secondo me la dice lunga sulle possibilità di andare in gol che abbiamo: una sola in pratica. E la colpa secondo me è nel non avere centrocampisti che si sanno inserire...Facile scaricare tutto su Gilardino (che cmq è indecente fare 0 gol in una decina di presenze per una punta), Oliveira (che è fuori condizione) e Inzaghi (che l'han messo a far l'ala), i colpevoli stanno più indietro anche...A partire dal signor Kakà: non siamo più negli anni 60 che i bomber facevano 30 gol e segnavano praticamente solo loro, nel calcio di oggi è importante il gol di tutti, specie quello dei centroccampisti.

franbasten
2nd October 2006, 12:02
D'accordo sulla sfortuna e sul fatto che meritavamo il gol, però ieri stavo pensando che la Juve in B a mio avviso ha un attacco superiore al nostro. Il centrocampo andrebbe si rinfrescato, ma a mio parereil problema è che l'attacco non è competitivo, almeno per il momento. Tolto il preliminare Inzaghi fra champions e campionato se non sbaglio è fermo a quota 2, Oliovera 1, Gila Borriello 0. Troppo poco. Messi insieme i goals dei centrocampisti sono maggiori di quelli degli attaccanti.

SuperPippo9
2nd October 2006, 12:20
Messi insieme i goals dei centrocampisti sono maggiori di quelli degli attaccanti.

l'unico gol che mi ricordo io è quello di Gourcuff, poi solo due rigori di kakà e una punizione di seedorf

LaPiuma
2nd October 2006, 12:24
l'unico gol che mi ricordo io è quello di Gourcuff, poi solo due rigori di kakà e una punizione di seedorf

Janku?

SuperPippo9
2nd October 2006, 12:25
Janku?

E' difensore ^^

LaPiuma
2nd October 2006, 12:28
E' difensore ^^

Lo so ^^ , sicuramente non attaccante

SuperPippo9
2nd October 2006, 12:29
Lo so ^^ , sicuramente non attaccante

Beh sì, ma l'amico parlava nella fattispecie di centrocampisti :)

LaPiuma
2nd October 2006, 12:35
Beh sì, ma l'amico parlava nella fattispecie di centrocampisti :)

Hai ragione :$ ero mezza sconnessa

Allora potremmo metterci quello di Pirlo di ieri?

SuperPippo9
2nd October 2006, 12:36
Hai ragione :$ ero mezza sconnessa

Allora potremmo metterci quello di Pirlo di ieri?

E Seedorf a Lens :) :)

LaPiuma
2nd October 2006, 12:40
E Seedorf a Lens :) :)

Evvai ^^

franbasten
2nd October 2006, 13:19
Dovrebbero essere 4 dei centrocampisti considerando i 2 di kaka, ad ogni modo il rapporto è di 4-3 o 2-3 se togliamo i rigori. Gli anni passati il rapporto era ampiamente a favore degli attaccanti. Non voglio farmi prendere dallo sconforto, ma voi giudicate il quartetto Pippo,Gila,Oliveira,Borriello ampiamente superiore a Tretzegue,Del Piero,Bojinov,Zalajeta?

gauchox
2nd October 2006, 15:59
ho dei dubbi che il quartetto rossenero sia superiore a quello della juve... loro di sicuro sono meglio assortiti e su questo non ci piove.

HejaMilan
2nd October 2006, 21:16
Non saprei, non seguo la Serie B...

jos2
2nd October 2006, 23:50
Gauchox:
ho dei dubbi che il quartetto rossenero sia superiore a quello della juve... loro di sicuro sono meglio assortiti e su questo non ci piove.

Heja:
Non saprei, non seguo la Serie B...

Heja, questa e' da incorniciare (ps : mi sto PISCIANDO dalle risate. Sei grande!!!!

super10
3rd October 2006, 12:54
Gauchox e Heja i nuovi Stanlio e Olio... Io sono ultra quarantene, magari qualche giovanotta o quache giovanotto non sa nemmeno chi erano... Storia del secolo passato...
Mi sento stanco oltre che vecchio...

gauchox
3rd October 2006, 16:06
peccato heja che non la segui perche altrimenti ti renderesti conto che sono meglio dei nostri..

ilCapitan6
4th October 2006, 11:05
Heja: non saprei, non seguo la Serie B...

Gauchox: peccato heja che non la segui perche altrimenti ti renderesti conto che sono meglio dei nostri..

Spiegatemi perchè sto male dalle risate!
Paradosso? Gauchox è un moderno Woody Allen? Esiste un mondo parallelo in cui è caduto?

Marco
4th October 2006, 11:21
.....vi divertite con poco eh?

gauchox
4th October 2006, 16:11
la realta' e' che il quartetto bianconero e' meglio assortito e probailmente e' anche qualitativamente superiore ai nostri 4. il resto sono chiacchere..

SuperPippo9
4th October 2006, 17:33
Chi dovrei invidiare, quel dopato di Del Piero, quel nano di Bojinov o quello scarpone del Panteròn? Non ditemi Treseghetta, perchè è il numero 2 del Mondo in area, ma noi abbiamo l'1...

gauchox
4th October 2006, 18:04
bojinov e' una spanna sopra a oliveira. treze a oggi e' piu implacabile del gila . solo con inzaghi siamo meglio .

SuperPippo9
4th October 2006, 18:06
bojinov e' una spanna sopra a oliveira. treze a oggi e' piu implacabile del gila . solo con inzaghi siamo meglio .

Trezeguet-Gilardino neanche paragone, è ovvio :d

Oliveira > Bojinov, ma nettamente anche...

gauchox
4th October 2006, 18:19
il gila deve mangiarne di pappa per arrivare al livello di un top scorer come trezeguet..

SuperPippo9
4th October 2006, 18:24
il gila deve mangiarne di pappa per arrivare al livello di un top scorer come trezeguet..

Per me non ci arriverà mai:S

Solorossonero
5th October 2006, 17:40
Trezeguet in area è fortissimo, solo inzaghi gli si avvicina

gauchox
5th October 2006, 17:55
trezeguet e' il prototipo dell uomo d area perfetto ,rispetto a inzaghi ha qualcosa in piu sul piano tecnico, inzaghi e' forse piu blifido. il gila tecnicamente e' superiore a entrambi ma manca(almeno fino ad ora) di personalita' e scaltrezza . huntelaar a mio avviso e' il nuovo trezeguet.

Duke66
6th October 2006, 13:54
"blifido" ???

Uio
7th October 2006, 18:22
la realtà è che l'intero quartetto bianconero al massimo se la gioca con borriello

infine che il milan segna, gol buoni, che vengono annullati a caso... almeno spero sia a caso.

Matrix
10th October 2006, 23:04
Non scrivo su questo forum da non so quanto tempo ....diciamo che passavo piu' tempo su un aereo che con i piedi per terra.

Comunque, trovo un po di tempo, e faccio un giro sul forum per vedere se ci sono ancora i vecchi amici e vedere chi sono quelli nuovi!!!

Trovo un po curioso, Gau. Ma scusa Gau, ma sei sicuro che tifi Milan (senza offesa ok, dico solo che da come parli sembra che non vedi quasi niente di buono in questa sqaudra)?

Va bene criticare (chi mi conosce un po sa che non sono stato esattamente molto tenero in passato), ma cavolo, stiamo sempre a lamentarci!!

A leggerti sembra che tutti sono messi meglio di noi, che abbiamo la societa' piu' incompetente del mondo. Ma insomma, i perdenti sono messi meglio, la roma, la juve, penso che secondo te pure il congo e' messo meglio :D ....insomma quasi, quasi siamo da serie c!!

Intanto un saluto a tutti!! :)