Home Insurance | India Property | Sell Early Stock Thoughts | Home Insurance | Find jobs
Lille - AC Milan [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Lille - AC Milan

gius
25th September 2006, 16:47
La trasferta più insidiosa del nostro girone! Si giocherà a Lens quest'anno. Speriamo bene...

luter
25th September 2006, 17:53
I convocati contro il Lille

PORTIERI: Dida, Fiori, Kalac.

DIFENSORI: Cafu, Costacurta, Kaladze, Nesta, Jankulovski, Favalli, Bonera, Simic.

CENTROCAMPISTI: Gattuso, Seedorf, Gourcuff, Pirlo, Kakà, Ambrosini, Brocchi.

ATTACCANTI: Borriello, Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira.

Da più parti si dice che il Milan ha il girone più facile di tutta la CL fra le teste di serie e probabilmente è vero,è assolutamente alla nostra portata ma è vietato commettere errori di concentrazione contro qualsiasi avversario.
A Livorno abbiamo visto che se non si è al massimo e concentrati le partite non si vincono.

gauchox
25th September 2006, 18:43
ho visto il lilla sabato con il lione . hanno qualche buon elemento insidioso come keita e bodmer. un milan sulla falsa riga di livorno potrebbe anche bastare per vincere in francia

DT1
25th September 2006, 20:10
Qualcuno sa che infortunio ha avuto Gourcuff?

luter
26th September 2006, 09:30
Qualcuno sa che infortunio ha avuto Gourcuff?

TG COM parla di una botta al collo durante la partitella di rifinitura,nel caso non ce la facesse ci sarà Seedorf.

Beta
26th September 2006, 09:38
ho visto il lilla sabato con il lione . hanno qualche buon elemento insidioso come keita e bodmer. un milan sulla falsa riga di livorno potrebbe anche bastare per vincere in francia

Gau, questa suona come una gufata (involotaria)...

Solorossonero
26th September 2006, 16:37
Gourcuff nn ce la fa...
Probabile formazione

Dida, Cafu Kaladze Nesta Jankulovski, Pirlo Gattuso Seedorf, Kaka Inzaghi Gilardino

Gilardino oggi ce lo suoni il violino??? Sperem

luter
26th September 2006, 17:31
Uno Stradivari per il nostro Alberto,dai Gila il momento è arrivato,stasera tifo per te

SuperPippo9
26th September 2006, 18:33
Si gioca ad una punta sola (Gilardino): spero di esser smentito da uno 0-4, ma trovo RIDICOLO andare a fare le barricate col Lille manco fosse il Real o il Lyon. Sarebbe stata una scelta che avrei capito con Gourcuff, ma far giocare Ambrosini e poi Seedorf davanti è una mossa vergognosa...Se non andasse bene, fossi il presidente avrei già pronto l'esonero

Cisco
26th September 2006, 21:45
Io l'ho guardata solo da questo momento :

31' Sostituzione Milan: entra Inzaghi F. esce Gilardino A.

Son curioso di sentire i vostri commenti...

SuperPippo9
26th September 2006, 21:48
Real Madrid - Dinamo Kiev 1/1
Arsenal - Porto 1/1
Benfica - Manchester United 2
Celtic - Copenhagen 1
Steaua - Lyon 2
AEK - Anderlecht X2

Lille - Milan 2

Totale 223.16 euro: grazie Gilardino, la tua segaggine mi è costata cara

gauchox
26th September 2006, 21:49
io ho vinto 130 puntando 30. avevo messo x2 sul milan

gauchox
26th September 2006, 21:50
gila senza alibi stavolta. il ragazzo pare abbia poca personalita per uscire dal momentaccio

gius
26th September 2006, 22:01
Ora arriverà qualcuno che dirà che è stato sfortunato il Gila perchè mentre stava tirando gli è caduta una cacca di piccione in testa che l ha fatto deconcentrare

Walter
26th September 2006, 23:09
Andate a fare i commenti all´asilo. Quello é il posto giusto per voi. Il Milan pareggia, gioca malino e voi cosa fate? Invece di commentare la gara del Milan commentate quella di Gila. Incredibile...ma dove siamo?

Cisco
26th September 2006, 23:15
Posso risponderti senza rischiare il ban ?

SuperPippo9
26th September 2006, 23:24
Andate a fare i commenti all´asilo. Quello é il posto giusto per voi. Il Milan pareggia, gioca malino e voi cosa fate? Invece di commentare la gara del Milan commentate quella di Gila. Incredibile...ma dove siamo?

Certo, commentiamo i mancati gol di Dida...O quelli di Nesta...

Gilardino era l'attaccante del Milan di questa sera: da chi li vogliamo i gol, da Braida?

Giocava con Shevchenko: e poverino lo offusc
Giocava con Inzaghi: e poverino gli ruba spazio
Gioca con Oliveira: e si magna 2 gol

Stasera gioca da solo (della serie o segni tu o nessun altro), con 2 centrocampisti a supporto + Pirlo + due terzini di spinta...In pratica un privilegio MAI avuto da NESSUNA punta del milan in 5 anni... Tu hai notato un qualche miglioramento? Ah certo, la colpa sarà degli altri che han giocato male...La verità che i grandi giocatori come Inzaghi e Shevchenko (che io ho sempre odiato) il gol lo fanno proprio quando tutto va male, questo pippone per non sbagliare non lo fa nè quando va bene nè quando va male, e non scontentiamo nessuno!

E ora dimostrami coi numeri e coi fatti che sto dicendo cazzate.

Walter
26th September 2006, 23:59
In campo non é andato da solo. Io commenterei la partita e nel commento segnalerei anche la prestazione di Gila. Se volete si puó aprire un thread sul solo Gila. Pare sia importante solo lui...

Cisco
27th September 2006, 00:20
E questo è un motivo valido per dire a 3 (4 se conti anche me che mi sono astenuto da ogni commento) persone maggiorenni che il loro posto è l'asilo, cioè che sono / siamo dei bambini decerebrati ?

Perchè devi sempre passare alle offese personali ? Nessuno ti ha mai offeso ma oramai tu costantemente lo fai. E non fai una bella figura.

Walter
27th September 2006, 01:39
Ma non vi accorgete che siete ridicoli? In qualche modo bisogna pur scuotervi, no? Ma cosa volete dimostrare? L´unica cosa che si evince da certi post é il vostro essere puerili. Mi dispiace di dover dirvi certe cose, ma purtroppo é cosí. Non sono io che vi offendo, ragazzi, ma voi stessi.

luter
27th September 2006, 05:52
La partita è stata così così,la si poteva vincere perchè le occasioni le si sono avute,peccato!
Per quanto riguarda Gilardino io ho sempre pensato e scritto che questo tipo di giocatore non c'azzecca niente col gioco del Milan dal quale è quasi sempre avulso.Inoltre questo ragazzo è stato accompagnato al Milan da un'ipervalutazione
(25 ml ) comunque guadagnata in provincia a suon di gol per cui è ovvio che anche le aspettative nei suoi confronti siano proporzionali al valore denunciato,senza contare che la stessa società ha indicato lui quale erede ufficiale di Sheva anche considerata la sua giovane età.
Pur non essendo assolutamente tempo di consuntivi (ci mancherebbe),è comunque comprensibile la preoccupazione dei tifosi nei confronti dell'astenia di un giocatore che dovrebbe essere l'attaccante del futuro,purtroppo la mancanza di gol in Europa è un dato oggettivo dispiace ma è così,per cui è lecito chiedersi dove saremmo senza Pippo a quest'ora.

ilCapitan6
27th September 2006, 08:40
Forza Gilardino!
Non mollare!

SuperPippo9
27th September 2006, 09:03
Ma non vi accorgete che siete ridicoli? In qualche modo bisogna pur scuotervi, no? Ma cosa volete dimostrare? L´unica cosa che si evince da certi post é il vostro essere puerili. Mi dispiace di dover dirvi certe cose, ma purtroppo é cosí. Non sono io che vi offendo, ragazzi, ma voi stessi.

Io preferisco essere puerili piuttosto che orbi. Tutto il mondo ha visto che razza di segone è Gilardino (mi diceva un amico di Parigi che i telecronisti della TV Francese lo prendevano per il ****), e tu stai qua a pensare a quanto siamo "PUERILI" noi...Se in un mondo di appassionati di calcio i non puerili siete tu ed altri tre, io fossi in voi qualche domanda me la farei... E poi c'è una netta differenza tra quella lì e gli altri: gli altri non hanno NULLa da dimostrare, sono CAMPIONI. Se fanno un giro a vuoto è semplicemente un giro a vuoto, ma il valore è indiscusso e tale rimane. Questo è una pippa, e come tale va commentato: vorrei vedere ai tempi di Reizinger, Bogarde, Andersson tu cosa commentavi...O ritenevi puerili chi si lamentava?

massa(c)ro
27th September 2006, 10:08
Io preferisco essere puerili piuttosto che orbi. Tutto il mondo ha visto che razza di segone è Gilardino (mi diceva un amico di Parigi che i telecronisti della TV Francese lo prendevano per il ****), e tu stai qua a pensare a quanto siamo "PUERILI" noi...Se in un mondo di appassionati di calcio i non puerili siete tu ed altri tre, io fossi in voi qualche domanda me la farei... E poi c'è una netta differenza tra quella lì e gli altri: gli altri non hanno NULLa da dimostrare, sono CAMPIONI. Se fanno un giro a vuoto è semplicemente un giro a vuoto, ma il valore è indiscusso e tale rimane. Questo è una pippa, e come tale va commentato: vorrei vedere ai tempi di Reizinger, Bogarde, Andersson tu cosa commentavi...O ritenevi puerili chi si lamentava?

Ok.
Giustissimo.
Gila e' una pippa.
Non segna ***MAI***
E' colpa della dirigenza.
che non ha comprato:
Henry
Dinho
VNR
Eto'

Domanda: e quindi?
Lo ripetiamo per i prossimi 9 mesi?... facciamo 11 e non se ne parla piu'?

La partita non l'ho vista. Mi piacerebbe leggerne qualcosa al riguardo.
Penso di aver capito che Gila non ha brillato, e il resto della squadra?

Giusto per farti capire cosa intendeva Walter con puerile.
Hai presente, quando hai 8/9 anni, e tu chiedi una cosa ai tuoi, magari un gioco assolutamente inutile e costoso e loro ti comprano qualcosa, magari che non e' esattamente quello che chiedevi?
Presente? Magari piagnucolavi, magari dicevi "ma io volevo quello!", magari gli rompi i coglioni con "non vedi che questo non fa' quello, non fa quello" ecc... e continui all' infinito. Anche se e' totalmente inutile perche' "quello c'hai, e quello ti tieni".
Cocciuto e testardo.
Questo e' in sintesi un comportamento "puerile".
Ci siamo passati tutti, io in primis che da piccolo ero un rompipalle di prima. Ora pero', che ho trent'anni, non perdo occasione di ringraziare (a mio modo) i miei genitori per tutto quello che mi hanno dato.

E per piacere, ora parliamo di Milan.

SuperPippo9
27th September 2006, 10:31
Ok.
Giustissimo.
Gila e' una pippa.
Non segna ***MAI***
E' colpa della dirigenza.
che non ha comprato:
Henry
Dinho
VNR
Eto'

Domanda: e quindi?
Lo ripetiamo per i prossimi 9 mesi?... facciamo 11 e non se ne parla piu'?

La partita non l'ho vista. Mi piacerebbe leggerne qualcosa al riguardo.
Penso di aver capito che Gila non ha brillato, e il resto della squadra?

Giusto per farti capire cosa intendeva Walter con puerile.
Hai presente, quando hai 8/9 anni, e tu chiedi una cosa ai tuoi, magari un gioco assolutamente inutile e costoso e loro ti comprano qualcosa, magari che non e' esattamente quello che chiedevi?
Presente? Magari piagnucolavi, magari dicevi "ma io volevo quello!", magari gli rompi i coglioni con "non vedi che questo non fa' quello, non fa quello" ecc... e continui all' infinito. Anche se e' totalmente inutile perche' "quello c'hai, e quello ti tieni".
Cocciuto e testardo.
Questo e' in sintesi un comportamento "puerile".
Ci siamo passati tutti, io in primis che da piccolo ero un rompipalle di prima. Ora pero', che ho trent'anni, non perdo occasione di ringraziare (a mio modo) i miei genitori per tutto quello che mi hanno dato.

E per piacere, ora parliamo di Milan.

Guarda che probabilmente posso insegnare l'uso della lingua italiana sia a te che a Walter, non ho bisogno che mi illustri tu il significato di puerile.

In quanto alla partita il risultato parla di sè, c'è altro da dire?
Ah giusto, se abbiamo fatto pena ieri (e a Livorno, e fanno già 2) è colpa delle intercettazioni di Tronchetti Provera, maledetti interisti...Ah poi pure per colpa di Moggi...Di Berlusconi (perchè ovviament in Italia è tutto colpa di Berlusconi)...Della Chiesa...Anzi no, sapete che vi dico? Ieri...il Milan...HA GIOCATO BENE! Come siamo stati sfortunati, meritavamo il 3-0 a tavolino per manifesta superiorità sul Lille...Fattelo spiegare dai non puerili com'è andata la partita, ammesso che l'abbiano vista.

Walter
27th September 2006, 10:47
Certo che puoi insegnarmi l´uso della grammatica italiana. Prima peró dovresti farti pubblicare almeno sei romanzi in Italia, apparire in almeno 30 antologie collettive e lavorare come correttore di bozza per Il Tempo, Einaudi, Tropea, Prospettiva, Brivido Café, Ferrara Edizioni... Poi accetteró volentieri da te lezioni di stilistica, semantica e grammatica.

SuperPippo9
27th September 2006, 10:53
Certo che puoi insegnarmi l´uso della grammatica italiana. Prima peró dovresti farti pubblicare almeno sei romanzi in Italia, apparire in almeno 30 antologie collettive e lavorare come correttore di bozza per Il Tempo, Einaudi, Tropea, Prospettiva, Brivido Café, Ferrara Edizioni... Poi accetteró volentieri da te lezioni di stilistica, semantica e grammatica.

Potrei risponderti che dovresti guardare tutte le partite che guardo io per darmi lezioni di tattica calcistica o valutazione dei giocatori, ma invece te ne esci con le battute ironiche o con le provocazioni personali quando si parla di argomenti che non conosci...Lasciamo perdere dai :P

gauchox
27th September 2006, 10:53
abbiamo fatto una buona partita con il lilla, ma dimostriamo poca freddezza sotto porta. gila ora vive con angoscia questo momento,speriamo si sblocchi. pirlo sembra stia ricalcando la stagione passata e anche gattuso sembra svuotato.

SuperPippo9
27th September 2006, 10:58
abbiamo fatto una buona partita con il lilla, ma dimostriamo poca freddezza sotto porta. gila ora vive con angoscia questo momento,speriamo si sblocchi. pirlo sembra stia ricalcando la stagione passata e anche gattuso sembra svuotato.

Il peggiore cmq è stato nettamente Seedorf...

Secondo me non abbiamo fatto per nulla una buona partita, se c'è una squadra che si è maggiormente resa pericolosa è di certo il Lille. In alcuni periodi li abbiamo messi sotto, è vero, m la cosa è reciproca...I primi 15' sono stati uno show dell'organizzazione tattica di Puel. Io credo che a tecnici invertiti quella partita finisce 6-0 per noi, Puel è uno dei migliori mister emergenti d'Europa e ieri l'ha dimostrato, ad esempio inserendo Tafforeau a centrocampo (è terzino puro) per bloccare Cafu, o sorprendendo con la doppia punta in formazione. Sta di fatto che loro erano il Lille (e come ha dichiarato il loro capitano giocavano per "cercare di non dimostrarsi ridicoli"), 7 gol presi nelle ultime due partite (3 dal Tolosa, mica dal Real), noi eravamo il Milan e siamo stati incapaci di buttare una palla dentro, ma cosa ancora più grave, abbiamo allestito una formazione per pareggiare (se non per perdere). Mi domando al Santiago Bernabeu o al Camp Nou se metteremo due portieri, casomai ci dovessimo arrivare.

Walter
27th September 2006, 11:00
Qui si vede ancora una volta quello che puntualizzavo in precedenza. Ho certamente il doppio o quasi dei tuoi anni. Come puoi pretendere di aver visto piú partite di me o di Duke o di quell´altro vecchiardo di Heja? Letizia, per favore...hai detto bene: lasciamo perdere. La presunzione non ha limiti, talvolta...

gauchox
27th September 2006, 11:09
infatti bene fino a quando c'era da finalizzare. concordo che a una squadra come il lilla avevamo l obbligo di rifilare un paio di reti. cmq non sono preuccupatro eccessivamente perche se pippo,gila e oliva fanno il loro dovere ed e' nelle loro corde,la squadra perlomeno e' competitiva.certo manca il crack che ti risolve le situazioni spinose,ma per quest anno e' andata cosi..

massa(c)ro
27th September 2006, 11:11
In quanto alla partita il risultato parla di sè, c'è altro da dire?
Ah giusto, se abbiamo fatto pena ieri (e a Livorno, e fanno già 2) è colpa delle intercettazioni di Tronchetti Provera, maledetti interisti...Ah poi pure per colpa di Moggi...Di Berlusconi (perchè ovviament in Italia è tutto colpa di Berlusconi)...Della Chiesa...Anzi no, sapete che vi dico? Ieri...il Milan...HA GIOCATO BENE! Come siamo stati sfortunati, meritavamo il 3-0 a tavolino per manifesta superiorità sul Lille...Fattelo spiegare dai non puerili com'è andata la partita, ammesso che l'abbiano vista.

Non questo (vedi sopra) ma QUESTO (vedi sotto) mi piacerebbe leggere piu' spesso...

Il peggiore cmq è stato nettamente Seedorf...

Secondo me non abbiamo fatto per nulla una buona partita, se c'è una squadra che si è maggiormente resa pericolosa è di certo il Lille. In alcuni periodi li abbiamo messi sotto, è vero, m la cosa è reciproca...I primi 15' sono stati uno show dell'organizzazione tattica di Puel. Io credo che a tecnici invertiti quella partita finisce 6-0 per noi, Puel è uno dei migliori mister emergenti d'Europa e ieri l'ha dimostrato, ad esempio inserendo Tafforeau a centrocampo (è terzino puro) per bloccare Cafu, o sorprendendo con la doppia punta in formazione. Sta di fatto che loro erano il Lille (e come ha dichiarato il loro capitano giocavano per "cercare di non dimostrarsi ridicoli"), 7 gol presi nelle ultime due partite (3 dal Tolosa, mica dal Real), noi eravamo il Milan e siamo stati incapaci di buttare una palla dentro, ma cosa ancora più grave, abbiamo allestito una formazione per pareggiare (se non per perdere). Mi domando al Santiago Bernabeu o al Camp Nou se metteremo due portieri, casomai ci dovessimo arrivare.

Grazie per il commento, adesso mi sono fatto un'idea della partita.

SuperPippo9
27th September 2006, 11:14
Qui si vede ancora una volta quello che puntualizzavo in precedenza. Ho certamente il doppio o quasi dei tuoi anni. Come puoi pretendere di aver visto piú partite di me o di Duke o di quell´altro vecchiardo di Heja? Letizia, per favore...hai detto bene: lasciamo perdere. La presunzione non ha limiti, talvolta...

Mia nonna ha il doppio anche dei tuoi anni, ma non penso che abbia visto più partite di te...O mi sbaglio? Questa cosa dell'età viene tirata fuori ad arte quando fa comodo alla vostra tesi...Sta di fatto che io continuo a chiedermi: è più puerile chi viene accusato di esserlo o chi accusa? Alcune volte i quarantenni hanno la sindrome di Peter Pan ed hanno paura di essere scavalcati dalle nuove leve :P Caro Walter Diociaiuti, qui la presunzione di giudicare le opinioni altrui viene sempre dallo stesso lato, mi spiace...E se per te siamo ridicoli perchè si critica Gilardino, ti consiglio di fare il giro di tutti gli altri forum italiani e non del Web, nonchè delle televisioni nazionali e private, nonchè di ogni singolo bar della penisola italiana. A meno che tu non abbia la presunzione, appunto, di sentirti superiore a tutti.

SuperPippo9
27th September 2006, 11:23
Grazie per il commento, adesso mi sono fatto un'idea della partita.

Per completezza di informazione...

Le palle gol ci sono anche state, ma sprecate in malomodo:
Seedorf con tiri molli e completamente senza mira, Kakà con un paio di ingenuità (ha saltato il portiere dalla parte sbagliata e nn ha avuto lo spazio per tirare), Gilardino, su cui non scrivo niente per non urtare l'altrui sensibilità.

Per quanto riguarda Pirlo, una partita senza infamia e senza lode...Non è stato tra i peggiori, ma neanche tra i migliori.

IL migliore è stato nettamente Dida, autore di un paio di miracoli, e che ha dato una sicurezza senza confronti.
Sulle fascie si è ballato spesso...Insufficienti (ma non gravi) Jankulovski e Cafu, bene i centrali. Gattuso ha fatto il minimo.

Ultima considerazione sull'allenatore: vorrei che tu che non hai visto la partita mi commentassi cosa hai pensato leggendo il tabellino che dice un solo cambio, peraltro in netto ritardo sulla dinamica della partita.

gauchox
27th September 2006, 11:29
il gila resto sempre dell idea che abbia qualita indiscutibili perche altrimenti mica fai 70 reti in tre campionati, pero' non sono cosi certo che sia in grado di reggere la pressione di un grande club.

SuperPippo9
27th September 2006, 11:32
il gila resto sempre dell idea che abbia qualita indiscutibili perche altrimenti mica fai 70 reti in tre campionati, pero' non sono cosi certo che sia in grado di reggere la pressione di un grande club.

Tanti giocatori hanno fatto 70 reti in tre campionati...Hubner, Protti, Tovalieri, Lucarelli, Chiesa, Toni...Siamo abbastanza vicini a tale quota anche per Suazo e purtroppo Tavano è andato via se no anche lui potev ambirci. Nessuno di quelli però ha mai vestito la gloriosa maglia del Milan: e un motivo ci sarà pure stato, o no?

SuperPippo9
27th September 2006, 11:40
P.s. Per chiudere la querelle con l'amico Walter: io mi sono iscritto a questo forum un anno fa e passa (ma già leggevo da mesi) principalmente per leggere le tue opinioni e le tue informazioni di mercato, che seguivo già sui ng dai tempi della trattativa Riquelme. Per cui l'ultima delle mie intenzioni è quella di mettere in dubbio la tua competenza o non rispettare le tue opinioni: mi dispiace quindi che questo non valga anche per te, e tuttavia gradirei se tu ci provassi. Sempre che ti vada ovviamente. Perdonate l'OT ma odio essere frainteso, ma se mi si chiama "puerile" o "ridicolo" di solito rispondo a tono.

ilCapitan6
27th September 2006, 12:01
Non ho visto la partita. Lo ammetto e chiedo pubblicamente venia, ma ieri sera avevo una bionda sul divano e un film da guardare...
Sapete cosa penso? Probabilmente, MOLTO probabilmente mi sbaglio, ma è una mia impressione:
a) Pirlo e Gattuso soffrono per due ragioni: 1) appagamento post mondiale 2) fatica post mondiale;
b) Ancelotti ha perso la direzione della squadra. In campo c'è un nuovo leader: Kakà, ma temo che sulla panchina Ancelotti abbia perso carisma e forza motivante con i giocatori
Faccio alcuni esempi: chi può avere informaizoni da Milanello sa bene che la "questione" Seedorf non è chiusa; Kakà a volte fa quello che vuole e con il Mister non se le mandano a dire; Dida e Pirlo sono altri due non contentissimi. Sheva a suo tempo ha avuto contrasti con Ancelotti. Non bevo tutto quello che l'ufficio stampa fa scrivere o meglio non fa scrivere!
Lungi dall'evocare una sostituzione tecnica - che penso arriverà comunque a fine anno - penso che tutti si debbano riflettere e trovare il tempo per chiarire un po' di cose.
Vorrei sapere la vostra opinione.

super10
27th September 2006, 12:07
Io credo che un thread speciale sul Gila deve essere creato cosi gran parte di questo forum potra sfogarsi e quelli che non vogliono leggerlo potrano evitarlo.
Ieri Gilardino ha fatto reparto da solo, ha avuto due occasioni, una entrambi finiti di poco a lato, una per sfortuna l'altra perchè ha cercato di angolare troppo (colpa sua). Ha dato due assist al bacio una a Kaka e l'altro a Seedorf (velo che ha messo Clarence solo davanti al portiere, dove ha sbagliato in modo grottesco. Io che guardavo la partita su TF1, canale francese, posso dirti che non hanno MAI irriso Alberto ma ne hanno evidenziato la solitudine.). Ha difeso la palla e aspettato vanamente cross dai fianchi. IO gli darei un 6 pieno.
E communque alquanto strano che nessuno metti in evidenza la giornata no di Kaka, la trasparenza di Seedorf (solo Massacro lo ha fatto), lo svogliato Pirlo e cosi avanti. Io preferisco mettere in evidenza altre cose :
-la coppia Nesta Kaladze sta tornando e Alessandro e stato eccezionale in certi recuperi ieri.
-le parate di Dida che sta tornando anche lui anche se qualche brividi su prese facillissime mi hanno fatto venire i brividi.
-il gol regolare non dato che ci avrebbe agevolato e avrebbe aperto di più la partita. Incredibile un errore del genere.
-la sodisfazione di Carletto. Se e contento lui... Io invece mi incazzo perchè se avessimo vinto (cosa che, anche giocando male di doveva fare) quasi eravamo gia nei ottavi. Adesso...
Ecco, non sono di certo contento, direi che sono anche abbastanza arrabiato ma non me la prendo solo con un giocatore ma con tutta la squadra. Credo che la sosta arrivi al momento giusto per ricaricare le batterie a qualcuno e l'aria della nazionale fara bene ad altri.

gauchox
27th September 2006, 12:10
la mia paura e' che l uscita di kaka sulle sue preferenze tattiche sia solo la punta di un malessere che alberga in lui per non essere andato a madrid.. una partenza che potrebbe essere rimandata solo di un anno.

SuperPippo9
27th September 2006, 12:14
Non ho visto la partita. Lo ammetto e chiedo pubblicamente venia, ma ieri sera avevo una bionda sul divano e un film da guardare...
Sapete cosa penso? Probabilmente, MOLTO probabilmente mi sbaglio, ma è una mia impressione:
a) Pirlo e Gattuso soffrono per due ragioni: 1) appagamento post mondiale 2) fatica post mondiale;
b) Ancelotti ha perso la direzione della squadra. In campo c'è un nuovo leader: Kakà, ma temo che sulla panchina Ancelotti abbia perso carisma e forza motivante con i giocatori
Faccio alcuni esempi: chi può avere informaizoni da Milanello sa bene che la "questione" Seedorf non è chiusa; Kakà a volte fa quello che vuole e con il Mister non se le mandano a dire; Dida e Pirlo sono altri due non contentissimi. Sheva a suo tempo ha avuto contrasti con Ancelotti. Non bevo tutto quello che l'ufficio stampa fa scrivere o meglio non fa scrivere!
Lungi dall'evocare una sostituzione tecnica - che penso arriverà comunque a fine anno - penso che tutti si debbano riflettere e trovare il tempo per chiarire un po' di cose.
Vorrei sapere la vostra opinione.

Non sono daccordo sull'appagamento di Gattuso...Sul resto quoto

SuperPippo9
27th September 2006, 12:16
la mia paura e' che l uscita di kaka sulle sue preferenze tattiche sia solo la punta di un malessere che alberga in lui per non essere andato a madrid.. una partenza che potrebbe essere rimandata solo di un anno.

E' probabile...Non possiamo credere che Kakà sia stupido: sa benissimo che è stato fatto un mercato da terzo mondo, e francamente starà pensando chi gliel'ha fatto fare di rimanere. Bene o male lui il suo lo dà sempre, poi si guarda intorno e vede certa gente...

gauchox
27th September 2006, 12:24
premesso che ovviamente non auguro pe ril bene nostro una sua partenza pero' mi domando perche tanta sicurezza da parte di mijatovic nell affermare certe cose. poi diciamoci la verita ce anke l aspetto economico e s e l offerta di 11mil annui per sei anni e' vera allora e' difficile che anche kaka sia insensibile al facsino real

Walter
27th September 2006, 12:36
Guarda, Letizia, tanto per chiarire: Gilardino sta giocando male, e questo é innegabile. Quello che non accetto, e da qui viene il termine puerile, é che voi dimenticate sistematicamente la partita per scagliarvi contro il Gila. E´questo che non condivido. Ma fregatevene del Gila e pensate agli altri dieci che sono in campo, commentate le partite, come hai fatto dopo. E devo dirti che sono assolutamente d´accordo con te. E´questo il punto che non riuscite a capire, o forse data la senilitá, comincio ad aver problemi con la lingua italiana e non riesco piú a farmi capire, peró non ha senso scagliarsi sempre e solo su un giocatore, il quale, fino a prova contraria, é un patrimonio del Milan e per il quale sono stati investiti diverse migliaia di euro. Secondo voi cosa dovrebbe fare la societá? Farlo marcire in panchina? Oppure cederlo adesso rimettendoci un bel pacco di soldi, col rischio che vada alla Juve ed esploda definitivamente? Vi ricordo che anche Van basten e Sheva hanno avuto le loro annate no al Milan. Aspettiamolo. E´cosí tanto difficile? Oppure si tratta ormai di questioni personali e di partito preso per poter poi dire: Ve lo avevo detto? A questo punto non so piú che pensare. Comunque, vedete, anche se ha iniziato male la stagione, si tratta di un giocatore che i suoi gol li ha sempre fatti, e vedrete, tornerá a farne in quantitá industriali. Diamogli tempo, a San Siro é difficile giocare.

Cisco
27th September 2006, 12:39
Io mi chiedo come possa una persona che non mi conosce definirmi puerile. Hai la minima idea di chi sono ? Di cosa faccio ?
Io non so chi tu sia, che cosa tu faccia, quali onoreficenze tu abbia. Nè mi interessa.
Tu non sai chi io sia, cosa io faccia, come si sia evoluta la mia vita dagli 0 ai 20 anni. Nè ti deve interessare.
Ligabue dice "Credo nel rumore di chi sa tacere". Sante parole.
Ligabue dice anche "Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. "
Io mi chiedo come possa una persona che non mi conosce definirmi puerile perchè critico un giocatore di calcio.
Io mi chiedo come possa una persona di 30-40 anni che non mi conosce definirmi puerile.
Non me lo dicono i miei genitori (che me ne dicono ben altre), non me lo dicono i miei parenti, non me lo dicevano i miei professori. Loro si che mi conoscono.

Si dice di limitarsi a commentare partite e calciomercato. Ok. Fatto.
Gilardino sbaglia l'ennesimo gol.
Prima si diceva che era una questione di incompatibilità con Inzaghi che gli ruba i palloni.
Poi si diceva che era una questione di affinità con Oliveira che è appena arrivato.
Lo si fa giocare unica punta con due mezze punte come giocava a Parma (Morfeo e Marchionni). E delude ancora.

Sarà legittimo criticarlo dopo l'ennesima situazione tattica in cui non si è trovato a suo agio ? Sarà legittimo dire che dopo l'ennesima delusione (nel prepartita quelli di QSVS hanno fatto una scherma con Gilardino e la scrittona "Svegliati". Puerili anche loro ?) mi ha definitivamente stancato ?

O devo sentirmi insolentire da uno o più sconosciuti che io non mi sono mai permesso di insolentire ? O l'avere 10-20-70 anni più di me vi da il diritto di dirmi quel che vi pare ? Il rispetto è unilaterale ? Non lo sapevo !

Perchè devo preoccuparmi di pesare le parole su un GIOCATORE quando anche quando lo faccio c'è chi mi da del ipopensante e del bimbetto ?

E' inconcepibile che per un giocatore di calcio una persona adulta passi alle offese personali.
Questo è puerile.
Non il lamentarsi di un pirla in pantaloncini corti che ad ogni domanda risponde sempre con le stesse frasi di circostanza.

Mi auguro che questo mio intervento non venga usato come pretesto per liberarvi di me, visto che mi sembrava legittimo difendermi da un'offesa ingiustificata. Grazie.

Walter
27th September 2006, 12:53
Hai finito, Mrs. Drama Queen? Leggi il mio post precedente e capirai cosa intendevo. Ha provato a spiegarvelo anche Massacro, ma chiaramente volete capire, tu in particolar modo, solo quello che volete capire, interpretandolo peraltro nella maniera sbagliata. Chi sei, cosa fai e con chi vai...beh, di tutto questo non me ne importa una benemerita sega. Io mi limito a commentare quello che leggo qui. E quello che scrivi non ti fa certo onore. Guardate come é ridotto il forum. Siete in 3 o 4 a scrivere, piú qualcuno che viene, ogni tanto, come ho fatto io, a cercare di farvi ragionare un po´. Ma é una partita persa. Lo avete distrutto. Fossi in Mau prenderei dei seri provvedimenti nei vostri confronti.
Ah, prima che mi accusi di darti anche del frocio, Mrs. Drama Queen é un´espressione inglese che sta ad indicare tipi teatrali nelle loro manifestazioni, proprio come te.

Cisco
27th September 2006, 12:54

Il malessere c'è ma non per la mancata cessione.
C'è perchè il signor Ancelotti non ha più la fiducia dello spogliatoio. Da 2 stagioni a questa parte.

Lo salva il fatto che Rijkard stia da dio a Barcellona e che Van Basten non sia ancora sul mercato. E che Donadoni sia andato in Nazionale.

Mi sembra che si stia smarrendo un'idea di gioco. L'altro giorno nn ricordo se Alberto Costa o chi per esso scrivevano che il Milan ha vinto le prime partite non grazie al gioco che ci contraddistingueva fino a 2-3 anni fa. Ma solo perchè avevamo le individualità. Ed ha ragione. Stiamo diventando prevedibili. Non appena le squadre avversarie decidono di chiudere gli spazi ci impantaniamo. E a meno che non ci sia la mega giocata difficilmente segnamo. Soprattutto quest'anno, dove l'unico attaccante di sicura qualità è Inzaghi. L'ucraino aveva tanti difetti ma spesso i gol se li inventava. I nostri 3 attaccanti attuali non sono in grado di inventarsi gol.

Credo che la squadra abbia capito che Ancelotti oramai ha esaurito le idee, lo dimostrano le non-sostituzioni di ieri. Da quando il Milan gioca per il pari contro una squadra come il Lille che preso 4 pappine dal Lione e sta andando male nel suo campionato ? L'albero di Natale era tollerabile contro Juventus, Roma e Inter, non contro l'equivalente francese del Chievo (a parte Keita e Bodmer quali giocatori degni di nota avevano ?).

E soprattutto un allenatore serio non si fa dire "Invece di lamentarci dateci una mano" da un suo giocatore, anche se si chiama Seedorf e ha vinto tutto il vincibile a livello di club. SPero che ieri abbia giocato solo per l'infortunio di Gourcuff. Ma che le alternative di qualità si esauriscano con Ciuff Ciuff è una cosa alquanto sconcertante. Avere in panca 3 difensori + Brocchi + 2 attaccanti non è normale. Se si faceva male Kakà o Seedorf chi entrava ? Brocchi per poi avanzare Pirlo che non gioca avanzato da anni ?

Certo le colpe non sono solo dell'allenatore. Non è lui a fare la squadra. Ma bisognava pensarci prima. Secondo me serve un vero vice Kakà. Gourcuff è più un vice Seedorf / Pirlo. Serve un piccoletto coi piedi buoni, un Anderson (seeeeee), un Robinho, un Cassano, un Nasri, chi volete voi. Uno che crei superiorità numerica saltando l'uomo. Lo dico da 3 anni, non mi sveglio solo ora. Non avendo giocatori adatti in rosa allora dentro Di Gennaro. Se è un campione lo dimostrerà. Maldini non lo dosarono. Rivera non lo dosarono. Non si dosano i fenomeni.

Cisco
27th September 2006, 12:55
Hai finito, Mrs. Drama Queen? Leggi il mio post precedente e capirai cosa intendevo. Ha provato a spiegarvelo anche Massacro, ma chiaramente volete capire, tu in particolar modo, solo quello che volete capire, interpretandolo peraltro nella maniera sbagliata. Chi sei, cosa fai e con chi vai...beh, di tutto questo non me ne importa una benemerita sega. Io mi limito a commentare quello che leggo qui. E quello che scrivi non ti fa certo onore. Guardate come é ridotto il forum. Siete in 3 o 4 a scrivere, piú qualcuno che viene, ogni tanto, come ho fatto io, a cercare di farvi ragionare un po´. Ma é una partita persa. Lo avete distrutto. Fossi in Mau prenderei dei seri provvedimenti nei vostri confronti.
Ah, prima che mi accusi di darti anche del frocio, Mrs. Drama Queen é un´espressione inglese che sta ad indicare tipi teatrali nelle loro manifestazioni, proprio come te.

Sono inglese quasi madre lingue mio caro :d
Comunque se portare conoscenza vuol dire distruggere un forum, beh ne sono fiero ! Trovami commenti più approfonditi e dettagliati dei nostri.

Walter
27th September 2006, 13:12
Comunque se portare conoscenza vuol dire distruggere un forum, beh ne sono fiero ! Trovami commenti più approfonditi e dettagliati dei nostri.

Ecco fatto. Poi vai a lamentarti che ti danno del puerile e del presuntuoso. Tu qui hai portato solo desolazione e caos. Probabilmente nessuno riesce a capire il tuo genio. Sei un genio incompreso. Visto che é cosí, perché non te ne vai dalle palle? Mi risulta che partecipi anche ad altri forum, dove la vostra gnoseologia calcistica viene addirittura venerata. Ecco, scrivete lí. Qui nessuno vi apprezza, anzi...

Cisco
27th September 2006, 13:15
Matteo 13,57:

E si scandalizzavano per causa sua. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua».

:lol:

Beta
27th September 2006, 13:23
Ma fammi il piacere, và!!!

andreaz
27th September 2006, 13:31
di solito chi porta conoscenza non lo dice .... o almeno non dice che porta conoscenza ...

cito i latini ... dopo le citazioni d'inglese ...
colui che sa di non sapere sa più di colui che sa di sapere.

difendere un giocatore non vuol dire essere ciechi ... significa avere fiducia in un giocatore della tua squadra che ha dimostrato che ha un valore tale da segnare 18 gol a stagione (buttalo via)
difesi sheva quando non segnò per un'anno intero ... kakà quando qualcuno lo dava per un meteorite ... (non so se vi ricordate ma iniziarono a piovere critiche sul bimbo quando giocava così così) ... e finchè vestirà i colori rossoneri difenderò gila ... almeno fino a quando il dottore non mi portra una carta scritta dove mi dice che un potenziale campione ha subito una trasformazione genetica improvvisa per trasformarsi in brocco o in asino ... (può succedere capitò anche a pinocchio) ...
e cmq vi vorrei ricordare che la preparazione dla milan è ed è stata diversa rispetta a quella di tutte le altre squadre e non abbiamo mai schierato una formazione uguale proprio per qsto motivo ... e poi siamo ancora primi nel nostro girone ...
per me sono polemiche inutili...

Call Me 7 Cups
27th September 2006, 15:04
ieri ci volevano le 2 punte...
gilardino solo 'nun je la fa'

Inzaghi non può giocare tutta la stagione solo, Oliveira boh, Borriello colui che la società ha ritenuto all'altezza ?

mah

super10
27th September 2006, 15:35
Un po di ottimismo : ieri non si e rotto Ambrosini. Notizia abbastanza inabituale. Ha giocato anche discretamente.
Quoto Andreaz, abbiamo 60 minuti nelle gambe, se non facciamo la differenza prima sono dolori. Poi non c'e filtro a centrocampo e soffriamo gente rapida (ieri Keita pareva Maradona). Siamo sol al 70% della condizione ma serve urgentemente arrivare al top senon sarano guai seri.
Cisco, quoto totalmente per Di Gennaro, speriamo che qualcuno si svegli...

gauchox
27th September 2006, 16:07
il gila ha bisogno di giocare con continuita' sia per entrare in forma e sia per il milan che in questo modo salvaguarderebbe un oneroso investimento. vero anche che fare a meno dell unica(per ora) bocca da fuoco(inzaghi)non possiamo permettercelo.

Zorro79
27th September 2006, 16:45
Dico la mia, Ieri credo che la colpa principale é sicuramente di Ancelotti e non dei giocatori. Sappiamo tutti che lui non fa mai i cambi giusti ma questa volta mi ha lasciato veramente di stucco. Come mai con 20 minuti ancora da giocare e con le squadre molto lunghi non ha messo Oliveira? Uno cosí rapido avrebbe sicuramente creatato dei problemi per la difesa del Lilla. Poi visto che Kaká a quel punto era spento é la squadra giocava piú in contropiede, la scelta di non farlo Nemmeno scaldare diventa sempre piú incomprensibile. Per dire nulla della formazione iniziale... Non avevamo le palle ieri questo é perché non abbiamo vinto.

Per il resto credo che abbiamo giocato bene nel complesso. Tutta la difesa (Dida incluso) mi é parsa solida (Nesta strepitoso) é mancata un pó di spinta nel secondo tempo ma sappiamo tutti perché. Il centrocampo anche ha retto bene e specie nella seconda metá del primo tempo li abbiamo totalmente schiacciati.

Poi non mi é parso che Gilardino ha giocato cosí male OK ha spagliato un gol stratosferico peró in generale ha fatto il suo dovere. Con Alberto credo che spesso viene oscurato il suo valore tattico, difende bene la palla (anche se cade troppo facilmente), i suoi tocchi di prima sono quasi sempre in sintonia con il resto della squadra ed i suoi movimenti liberanno spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.

Ad ogni attacante puo capitare un momento di crisi, peró onestamente non lo definerei con toni cosí forti. Posso sbagliarmi ma non ha giocato soltanto 3 partite in questa stagione (considerando l'infortunio subito contro il Parma)? Ieri il piú colpevole per quanto riguarda occasioni mangiate era senza un ombra di dubbio Seedorf. Non capisco come, a trent' anni non ha ancora imparato a tirare con continuitá anche se mi sa che parlare del incosistenza di Seedorf non é essatamente una revelazione.