View Full Version : Livorno - AC Milan
gius
22nd September 2006, 19:41
Trasferta insidiosa! Un unico imperativo: vincere!!!
gius
22nd September 2006, 19:43
I CONVOCATI ROSSONERI PER LIVORNO-MILAN
22/09/2006
Ecco l'elenco dei convocati per la trasferta rossonera a Livorno :
PORTIERI: Dida, Kalac e Fiori.
DIFENSORI: Maldini; Cafu, Kaladze, Nesta, Jankulovski, Favalli, Bonera.
CENTROCAMPISTI: Gattuso, Seedorf, Gourcuff, Pirlo, Kakà, Ambrosini, Brocchi.
ATTACCANTI: Gilardino, Inzaghi, Ricardo Oliveira.
luter
23rd September 2006, 10:30
Il Livorno è una di quelle squadre che affrontano la vita col coltello fra i denti in un ambiente molto caldo e partecipe.Bisognerà dar prova anche di carattere.
Per ciò che riguarda il turn over si è parlato di un turno di riposo a Kaka (dopo le meraviglie di domenica sera),sicuramente se sarà cosi è per tenerlo fresco per martedì sera in CL.......................speriamo vada tutto bene
Cisco
23rd September 2006, 19:00
Io do 3 a Oliveira 3,5 a Inzaghi 4 a tutti gli altri tranne Dida 6, Nesta 6,5 e Kaladze 6,5.
Partita immonda.
Non dico altro perchè poi mi si dice che parlo male.
luter
23rd September 2006, 19:10
Brutta partita.Difesa sufficiente,centrocampo mediocre,attacco inesistente(a parte qualche tiro di Kaka)
Ma Bonera sulla destra era invisibile? Per un'ora non l'ha visto nessuno,non gli davano la palla......bah
gius
23rd September 2006, 19:29
Bonera fa rimpiangere Helveg e Reiziger è una disgrazia! Ma chi ha avuto il coraggio di dire che è un ottimo giovane?
Cisco
23rd September 2006, 19:47
Vorrei sottolineare due cose
1)Guardacaso in 3 partite si sono infortunati i 3 giocatori più vecchi + Serginho che è fuori da 4 partite. Si salva Cafù.
Se poi il sostituto è Bonera... Che poi intendiamoci : Bonera come centrale non sarebbe male, è a destra che non DEVE e non PUO' e non SA giocare. Non ha i tempi e non ha il piede. E' ora di finirla di mettere centrali a destra perchè in rosa non ci sono altri giocatori. Prima Stam, poi Simic, poi Costacurta, ora Bonera. A destra ci dev'essere un TERZINO che spinga e sappia crossare.
2)Premessa : aspetto ancora a bocciarlo.
Ma Oliveira son 3 partite che gioca di merda. A parte il debutto, dove ha giocato con difese stanche e squadre lunghe entrando fresco ha sempre fatto prestazioni insufficienti (gli ho dato 2 6 nelle pagelle, ma erano di fiducia). Oggi non ha fatto NULLA di quello che avrebbe dovuto fare. Stava murato davanti, senza MAI venire a prendersi il pallone sulla trequarti. Inoltre non ha MAI saltato l'uomo, fallendo anche due occasioni nitide (la seconda meno forse). Voi direte : anche Inzaghi ha giocato malissimo. Vero. Ma lui ha caratteristiche tali che se la squadra non gira lui non può far nulla, non è un giocatore tecnico.
Mah...
luter
23rd September 2006, 20:50
Non vorrei ci venisse il mal d'attacco.Il miglior reparto che avevamo sta deludendo,a parte Pippo (ha sbagliato solo questa partita), Oliveira non riesce a penetrare e creare situazioni,Gila finora troppo statico ci restano solo i tiri da fuori e su calci piazzati.Continuando cosi se non si fa lavoro sulle fasce son dolori specie contro difese schierate come ce ne capiteranno spesso.
Comunque c'è anche da dire che forse il Milan non puo supportare che si cambino ben 7 qiocatori per partita,il turn over va bene ,ma fatto in queste proporzioni si rischia a scapito della solidità del gioco di squadra.
gauchox
24th September 2006, 08:21
il problema a mio avviso e' un insieme di cose. paghiamo una campagna acquista lacunosa e lo sosterro' sempre. ci manca in assenza di cafu e sergio uno che fluidifichi vedi zambrotta. se manca pirlo nessuno e' in grado di far partire l'azione e scend eil buio. oliveira e' buono tecnicamente, bravo a dialogare con i compagni ma sottoporta mi pare poco freddo , di conseguenza si vede la differenza tra un buon giocatore(oliva) e il big(henry o eto'o) che certe partite te le fa vincere anche avendo un occasione adisposizione.
SuperPippo9
24th September 2006, 08:55
il problema a mio avviso e' un insieme di cose. paghiamo una campagna acquista lacunosa e lo sosterro' sempre. ci manca in assenza di cafu e sergio uno che fluidifichi vedi zambrotta. se manca pirlo nessuno e' in grado di far partire l'azione e scend eil buio. oliveira e' buono tecnicamente, bravo a dialogare con i compagni ma sottoporta mi pare poco freddo , di conseguenza si vede la differenza tra un buon giocatore(oliva) e il big(henry o eto'o) che certe partite te le fa vincere anche avendo un occasione adisposizione.
Bravo Gauchox...Sono daccordissimo, il problema sta tutto qui. L'indecente Bonera...il mediocre Favalli...
In quanto a Oliveira, per me è un ottimo giocatore, purtroppo non ha benzina a causa della mancata preparazione fisica: io qui la colpa la do a chi ha sempre il cavolo di vizio di comprare i giocatori all'ultimo giorno di mercato, come se stessimo giocando a FM dove la preparazione estiva non conta...
Sugli altri, MALISSIMO Seedorf - tribuna martedì - e Maldini come ho già detto l'altro giorno è preferibile che si ritiri.
Altra cosa, basta far giocare dal 1' vecchi decrepiti, perchè così ci sputtaniamo un cambio in partenza.
Per quanto riguarda gli altri, un giro a vuoto ci sta su un campo difficile come Livorno: rialzarsi e andare.
Caipirinha
24th September 2006, 12:21
Cari ragazzi!
Non posso essere d'accordo con voi - sempre a criticare la squadra che finora hanno messo insieme qualcosa come 6 vittorie di fila e un pareggio - quindi 7 risultati utili
Sapete qual'è stato il "male" di Oliveira? Segnare subito al suo esordio. Ora tutti pensano che si sia già inserito e si aspettano prestazioni da 7 in pagella (se non di più).
Diamo tempo alla squadra di crescere dal punto di vista fisico e del gioco.
E diamo tempo ai nuovi di inserirsi...
gauchox
24th September 2006, 13:33
l andamento della squadra e' buono per carita'. ma per recuperare 8 punti e competere in champions ci volevano innesti di super qualita.
Cisco
24th September 2006, 16:10
Intanto i cugini hanno vinto 4-3 (vincevano 4-0, poi quel luminare di Mancini ha tolto ogni centrocampisti e messo giocatori sparsi alla rinfusa), hanno segnato tra gl'altri quello più scarso di Costacurta (cit.) also known as Walter Samuel e quello più scarso di Gourcuff (cit.) also known as Dejan Stankovic.
Questa Inter è troppo completa e troppo più forte della stupidità del suo allenatore (unico allenatore al mondo in grado di togliere tutti i centrocampisti mettendo un'ala e un difensore).
In 4 partite hanno vinto a Firenze e Roma, pareggiato contro la Samp per sfiga e dato 4 pappine al Chievo giocando senza centrocampo (perchè Cambiasso è rotto, Vieira squalificato e Stankovic notoriamente scarso).
Noi ringraziamo un dio a vostra scelta per le traverse di Boudianski e Morrone, potevamo essere a -11, a -10 o a -9.
Ma non diciamolo, qualcun'altro potrebbe andarsene, perchè non gli piace sentir dire la nuda e cruda verità. Aveva ragione Pascal.
(Fortunatemente nessuno mi dirà che non ho vità sociale perchè oso conoscere il pensiero di Pascal, ma giusto perchè chi di solito critica a vanvera non scrive più.)
Ma a me basta una cosa : essere sempre coerente. Fortunatamente mi riesce a meraviglia. E se essere coerente (e sincero) comporta il litigare con qualcuno, beh amen.
Da una settimana siamo x-1 a perseguire la coerenza e la difesa delle nostre idee. Motivo in più per essere coerenti : bisogna colmare un vuoto. Anzi, una voragine.
SuperPippo9
24th September 2006, 16:15
Cari ragazzi!
Non posso essere d'accordo con voi - sempre a criticare la squadra che finora hanno messo insieme qualcosa come 6 vittorie di fila e un pareggio - quindi 7 risultati utili
Sapete qual'è stato il "male" di Oliveira? Segnare subito al suo esordio. Ora tutti pensano che si sia già inserito e si aspettano prestazioni da 7 in pagella (se non di più).
Diamo tempo alla squadra di crescere dal punto di vista fisico e del gioco.
E diamo tempo ai nuovi di inserirsi...
Non mi pare di avere criticato la squadra...Ma di aver analizzato la situazione, senza neanche troppa severità eh.
In quanto ad Oliveira il problema è solo atletico: ti dirò che ciò che ha fatto con la Lazio è la metà dell'Oliveira che ho visto molto spesso in Brasile o col Betis eh.
Sugli altri (Bonera e Favalli) non cambierò idea fino a prestazione contraria: sono scarsi (Bonera nello specifico) e inutili, c'è poco da inserirsi.
Walter
24th September 2006, 16:46
Cisco, non ti pare che hai abbondantemente rotto i coglioni? Vai facendo la vittima a destra e sinistra. Smettila, perché come ben sai, io non sono molto democratico come Duke. Io se continui a fare lo stronzio, ti banno. Commenta le partite ed il calciomercato, invece di cercare sempre la polemica. Ora hai rotto abbondantemente le palle. Questo é l´ultimo avvertimento.
Furiarossonera
24th September 2006, 17:01
Io dico che dobbiamo aspettare.
Ieri ero a Livorno e il primo tempo non mi è dispiaciuto.
2 palle gol e una serie di occasioni fallite per errore nell'ultimo tocco.
1 rigore che è clamoroso.
Se si va in vantaggio è probabile che la partita sarebbe finita con la nostra vittoria e i commenti sarebbero m olto ma molto diversi.
Il Livorno si è piazzato in 10 nella propria metà campo e senza uno spunto, una giocata isolata difficilmente la sblocchi specialmente quando non sei al 100%.
Il secondo tempo è stato un mezzo disastro perchè in troppi quando avevamo la palla non si facevano vedere.
Cmq anche nel secondo tempo 2 nitide palle gol (Inzaghi su testa di Kala e nel finale Oliveira).
Ripeto senza penalizzazione che ti fa giocare ogni partita come una finale, l'avremmo giocata meno contratti e avremmo ottenuto di più.
Stiamo vicino ai ragazzi e ai nostri colori.
FORZA MILAN e daje Tavaroli!
Cisco
24th September 2006, 17:07
1)Non faccio (nè mi sento) la vittima.
E sono curioso di sapere in base a quale regola mi banneresti ? Ho offeso qualcuno ? Fino a prova contraria chi ha offeso e alzato i toni sei tu (per non parlare di me, vogliamo ricordare quando avevi dato del deficiente a Gauchox ?). Comunque io è da una settimana che ti ho mandato un PM richiedendo di parlarti, non ho ricevuto risposta.
2)Commento abbondantemente, fino a prova contraria. Commenti approfonditi e giustificati.
Walter
24th September 2006, 18:36
Quello che ho scritto é ben chiaro, credo. Fai polemica. E questo non mi piace per niente. Ci siamo segregati e ti abbiamo lasciato campo libero e questo nemmeno ti basta. Non riesci a finirla vero? Te l´ho detto stai attento, altrimenti qui non ci scrivi piú. In base a quale regola ti bannerei? In base a quella ch non mi (ci) piacciono quelli che provocano. E tu lo stai facendo abbondantemente con i tuoi post dove non perdi mai l´occasione di lanciare frecciate. Quanto alla tua richiesta di parlarmi, quello che dovevo dirti te l´ho giá detto. Sai benissimo come la penso a tal riguardo. E la faccenda di Gauchox l´avevo chiarita con lui chiedendogli scusa pubblicamente in chat. Lui, che deficiente non é, ha ben capito il momento in cui quella parola é stata detta. E sia chiaro, che non é per Giacomo (Gau) che ce ne siamo andati. Te lo ripeto: limitati ai tuoi commenti tecnici e di mercato ed evita ogni tipo di polemica. In questo modo nessuno ti dará problemi. Ma scrivi un´altra frasetta poco per la quale e vedrai che fine farai.
Cisco
24th September 2006, 18:43
Hai ragione
P.S. : Vorrei comunque parlare con te.
Uio
24th September 2006, 23:38
Il non fare polemica vale per tutti, senza voler indicare nessun altro in particolare. Cerchiamo tutti di parlare di milan, senza ingiustificati isterismi, ma con obiettività. Confrontando come sempre posizioni diverse, ma cercando di ragionare e senza andare mai sul personale. Così miglioreremo, tutti, il forum.
Grazie :d
VeroRossonero
25th September 2006, 10:30
Ma non diciamolo, qualcun'altro potrebbe andarsene, perchè non gli piace sentir dire la nuda e cruda verità. Aveva ragione Pascal.
Quella che definisci nuda e cruda verità è solo il tuo punto di vista.
Comunque io non me ne sono andato per le tue "verità" ma perchè ad ogni partita vinta, e in questo caso pareggiata, quello che si leggeva era sempre la solita solfa: difesa vecchia e ballerina (intanto è la prima difesa del campionato), campagna acquisti disastrosa, giocatori da pensionare, ci voleva questo, ci vorrebbe quell'altro, così non si va da nessuna parte ecc.. ecc..
E partecipare a questo forum significava deprimermi e rovinarmi la gioia della vittoria.
Per cui ho deciso di scrivere solo dopo le partite e in particolare dopo le partite pareggiate o perse (spero quindi di scrivere poco), quando certe critiche possono apparire almeno comprensibili.
Venendo alla partita con il livorno, è evidente che si sia trattato di una partita molto al di sotto delle potenzialità del Milan e per questo motivo perde significato anche il solare rigore negato su Ambrosini, che avrebbe cambiato il volto della stessa.
Ma la prestazione deludente è stata di tutta la squadra, non di singoli giocatori, e mi dispiace vedere il solito tiro al bersaglio su questo e quello, con l'evidente scopo di tirare nuovamente ed inutilmente in ballo la campagna acquisti.
Mi dispiace perchè impedisce di analizzare le reali ragioni che hanno portato a questo pareggio:
1) Formazione equilibrata (troppo), pensata per una partita in cui anche l'avversario cerca il massimo risultato, come era successo nelle passate edizioni di questo incontro. Il catenaccio del livorno in casa (i festeggiamenti dopo il pareggio sono una riprova di quale fosse il loro obiettivo) era forse inatteso e due incontristri a centrocampo, la rinuncia a cafù, pirlo e gorcuff, favalli titolare al posto di janku, si spiegano solo con il timore di dover fronteggiare ripetuti attacchi da parte del livorno (se ne sono visti due, pericolosi ma due!). Le esigenze del turnover hanno influito solo in parte, a mio parere. Se carletto avesse immaginato una difesa a nove da parte del livorno (ma devo dire che ha sorpreso anche me) avrebbe messo più benzina, almeno sulle fascie, fin dall'inizio.
2) Il tipo di preparazione atletica. Normalmente, in questo periodo, il Milan inizia a smaltire i carichi di lavoro estivi, che hanno spesso influito negativamente sull'avvio di stagione. L'esigenza di partire subito forte a causa dei preliminari e per annullare in fretta i riflessi anche psicologici della penalizzazione hanno giustamente indotto la società a posticipare, alternandolo sui giocatori, il lavoro sul fondo: quello che permette di arrivare ai mesi che contano di più (specialmente in champions league) con una condizione atletica che scongiuri le figuracce fatte da juve e inter negli ultimi due anni, per intenderci. Col Liverpool e col Barcellona non è certo stata la condizione atletica a venire meno (devo specificare, per evitare facili battute :) ) Fare ripetute in salita, sollevare pesi e giocare ogni tre giorni non giova certo alla brillantezza e alla velocità nel breve termine, ma è necessario per affrontare 50 partite.
Concludendo, se riusciamo ad arrivare alla sosta vincendo le prossime due partite possiamo dire di aver "sfangato" questo difficile periodo in modo più che soddisfacente, limitando i danni ad un solo pareggio (in trasferta su un campo difficile) su nove partite. Per la classifica, che comunque ci vedrebbe in testa con l'inter, dobbiamo aspettare ancora diversi mesi.
super10
26th September 2006, 12:42
Penso anche che il fatto di essere passato "in positivo" in classifica abbia avuto anche una ripercussione psicologica.
Una specie di appanamento mentale che ci puo stare qualche volta. Communque anche cosi, abbiamo creato 5 palle gol (tra cui, tre nettissime) e ci e stato negato un rigore. Anche giocando male si poteva vincere.
gauchox
26th September 2006, 16:23
stasera a lilla pare si giochi con i due esterni difensivi di spinta. alivorno dove serviva fluidificare si e' giocato con i terzini bloccati .. mah..
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.