Wordpress Theme | Free Online Greeting Cards : Meme4u | Anime | Find jobs | Mortgages
Milan - Ascoli [Archive] - DevilsMania.com

PDA

View Full Version : Milan - Ascoli

SuperPippo9
18th September 2006, 15:26
1 fisso se gioca Superpippo :P

Beta
18th September 2006, 15:46
2-0 sicuro!

provvidenza
18th September 2006, 15:47
Due a zero doppietta di Seedorf il nero

luter
18th September 2006, 16:43
Milan -Ascoli è una partita che aquista un valore doppio considerando che l'Inter va a Roma. E' in quest'ottica che bisogna vedere la giornata di mercoledì e non avere dubbi.....bisogna sfruttarla per forza (con tutto il rispetto dovuto all'Ascoli)

Tornado
19th September 2006, 09:01
Vado a comprarmi il pallottoliere e sentirò la partita alla radio: GOLEADA!!

ilCapitan6
19th September 2006, 10:26
Si hanno già delle indicazioni su chi giocherà?
Io proverei la coppia Pippo e Borriello con Kakà dietro di loro. In mezzo al campo riproporrei Gourcuff con Pirlo e Brocchi. Dietro Cafù, Simic, Kaladze, Jankuloski/Favalli.
In fondo giochiamo con l'Ascoli (con tutto il rispetto) e non contro il Bancellona. :d

Marco
19th September 2006, 10:49
Spero vivamente che giochi Gourcuff anche se..non credo che Clarence la prenda molto bene questa situazione.Se il francese comincierà a togliere spazio al nostro 10 sono arcisicuro che romperà non poco le balotas.

ilCapitan6
19th September 2006, 14:49
In base alle ultime news il Milan potrebbe giocare così:

-------------- Dida
-- Cafu -- Simic -- Maldini -- Favalli
-----Brocchi -- Pirlo -- Gourcuff
-------------- Kakà
-------- Inzaghi -- Borriello

In grassetto i titolari sicuri (vedi conferenza stampa di Ancelotti).

Cisco
19th September 2006, 20:37
La lista dei 18 convocati da Carlo Ancelotti per Milan-Ascoli:
PORTIERI: Dida, Kalac.
DIFENSORI: Paolo Maldini, Bonera, Cafu, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Simic.
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf.
ATTACCANTI: Borriello, Inzaghi.

Neanche in Africa convocano due soli attaccanti ma vabbè :lol:

Caipirinha
19th September 2006, 21:06
Vai Borriello, facci sognare!

Cisco
19th September 2006, 21:13
Se segna rido per 1 mese ahahahah
Forza Borriello facci un gooooool !

luter
20th September 2006, 06:40
Chissà perche' non ha convocato Oliveira. In casa contro l'Ascoli con una panchina sguarnita di attaccanti di ruolo forse è un azzardo.Poteva inserire qualcuno della Primavera,comunque speriamo bene di non aver problemi

Cisco
20th September 2006, 07:07
Chissà perche' non ha convocato Oliveira. In casa contro l'Ascoli con una panchina sguarnita di attaccanti di ruolo forse è un azzardo.Poteva inserire qualcuno della Primavera,comunque speriamo bene di non aver problemi

Beh vista la qualità dei nostri giovani per una volta dico anch'io che era meglio evitare...
I cugini invece han convocato a centrocampo un OTTANTANOVE (Maroufi)

luter
20th September 2006, 07:21
Beh vista la qualità dei nostri giovani per una volta dico anch'io che era meglio evitare...
I cugini invece han convocato a centrocampo un OTTANTANOVE (Maroufi)

Loro i giovani ce l'hanno,è la prima squadra che.......:d

Cisco
20th September 2006, 08:22
Ma in realtà hanno anche la squadra...

Però ci sono 3 problemi vitali

1)Hanno un allenatore che trova sempre alibi. Non è mai colpa sua. E' tecnicamente inadeguato ma non vuole capirlo ! Se l'Inter avesse Guidolin o Spalletti non la riprenderemmo mai.

2)Tentano troppo la giocata individuale. Contro la Fiorentina mi ero spaventato. Perchè i primi due gol erano i gol di una Squadra, non di 11 giocatori. Fortunatamente non hanno ancora capito che a calcio non si gioca in 1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 ma in 11. Se capissero questa cosa sarebbero cazzi.

3)Gli mancano un trequartista e un regista. Ma il problema è sempre Mancini. Ha messo Figo trequartista perchè gli è andata bene contro la Roma, ma in realtà in tutto il ritiro non aveva mai provato questa soluzione. E dietro ha 3 interditori con piedi discreti ma che non sanno fare girare la palla come un Pirlo,un Pizarro,un Corini ecc...
Han preso mille ali o terzini offensivi e non si sono preoccupati di sostituire Veron e Pizarro.
Attenzione. La Juve insegna che si può vincere senza regista e senza trequartista. Ma bisogna giocare da squadra. Al momento questo non sta succedendo (per fortuna).

Guardate la Roma. Ha un organico sulla carta inferiore. Ha si 2 grandi difensori, un centrocampo ottimo (Pizarro,De Rossi,Totti li vorrebbero tutti). Però hanno un non attacco. Usano lo schema alla Holly e Benji "Attacco a valanga" ma è un gioco dispendioso.

E non hanno una panchina di grandissimo valore.
Questa è la panchina contro i cugini :

1 Curci
21 Ferrari
77 Cassetti
8 Aquilani
14 Faty
35 Okaka
9 Montella

Cassetti è un sopravvalutato.
Ferrari viene da 3 stagioni disastrose (anche se sembra in ripresa)
Aquliani è bravo, è un ottimo vice Pizarro, niente da dire.
Faty è un perfetto sconosciuto.
Okaka è fortissimo ma è un '89, ha limiti tattici e fisici.
Montella a livello di nome non si può discutere, ma è fuori da 1 stagione !

Questa può essere la nostra fortuna. Dobbiamo inseguire una non squadra con una rosa fortissima e una squadra con un rosa forte ma fatta di 13 giocatori forti e poi il vuoto.
Attenzione al Palermo, perchè è una via di mezzo. Ha un grande allenatore (Guidolin), un gioco, una rosa non all'altezza di Inter e Roma (un gradino sotto la Roma imho) ma ha una profondità che la Roma non ha.

Ci sarà da divertirsi.

SuperPippo9
20th September 2006, 08:34
Faty è un perfetto sconosciuto

Sticazzi Cisco, è nazionale under21 Francese... Nè più nè meno come Gourcuff :D

Cisco
20th September 2006, 08:54
Si quello lo so anch'io, ma non mi pare abbia neanche 1/10 del talento di CIuff CIuff

SuperPippo9
20th September 2006, 09:08
Si quello lo so anch'io, ma non mi pare abbia neanche 1/10 del talento di CIuff CIuff

Grazie al ciufolo, è mediano :P Cmq è bravino Faty, vai tranquillo :d

Uio
20th September 2006, 09:50
l'inter ha una rosa inferiore alla nostra, un giorno lo capirete anche voi :d

Cmq convocare per convocare non è segno del grande vivaio: oltre a martins mi dite un giovane neroazzurro arrivato dalla primavera alla prima squadra o a ottimi livelli in serie a? forse pandev, da loro frettolosamente scaricato..

Last, guardiamo LINO MARZORATTI, stasera alla terza presenza di fila nell'Empoli di Gigi Cagni. Da centrale.

Beta
20th September 2006, 10:24
Infatti...come se la sta cavando Lino? Vero che stasera gioca a Bergamo, ma sapete, in TV c'è anche una squadra con le strisce rossonere...

luter
20th September 2006, 11:13
Si l'Inter i campioni li ha,è capacissima in 90' di stracciare qualsiasi avversario e magari dopo tre giorni andare in bambola contro l'ultima delle provinciali.
Sono d'accordo, il disfarsi contemporaneamente di Veron e Pizarro senza comprare un sostituto di ruolo è stato un errore che pagheranno in quelle partite in cui bisognerà per forza imporsi attraverso il gioco,inoltre sono zeppi di doppioni in altri ruoli.Mi sono sempre chiesto quali e quanti fanno la campagna acquisti nell'Inter e il vero ruolo di Mancini al riguardo che in tante occasioni s'è comunque dimostrato inadeguato per guidare una grande squadra.
Meglio così,comunque sia il nostro compito è quello di restare concentrati e guardare alla vetta della classifica

SuperPippo9
20th September 2006, 11:32
l'inter ha una rosa inferiore alla nostra, un giorno lo capirete anche voi :d

Cmq convocare per convocare non è segno del grande vivaio: oltre a martins mi dite un giovane neroazzurro arrivato dalla primavera alla prima squadra o a ottimi livelli in serie a? forse pandev, da loro frettolosamente scaricato..

Last, guardiamo LINO MARZORATTI, stasera alla terza presenza di fila nell'Empoli di Gigi Cagni. Da centrale.

Marzoratti gioca da centrale semplicemente per un solo motivo: perchè E' un centrale...Anche Cisco ha perso più volte tempo a cercare di spiegarvelo :P

In quanto all'Inter, di ottimi giocatori ne ha prodotti parecchi ancora molto giovani (Potenza, Pandev, Dellafiore, Eliakwu), altri già andati che cmq in A hanno giocato (Fusani, Sommese...). Il fatto non è però tanto PRODURRE i giocatori, quanto acquistarli giovani e impiantarli già in prima squadra. Silvestre, Pirlo, Dabo, Frey, Mutu...Che poi siano dementi e non sappiano gestirli, sono daccordo pienamente con voi :d :d Il problema del Milan è proprio questo: ad esempio il povero Donati (che poi si è bruciato) fece bene una stagione da titolare qui, misteriosamente lo silurarono...Lo stesso Dalla Bona (parlo di riserva eh) io tanto peggio di Ambrosini non lo sto vedendo nel Napoli (che seguo costantemente), anzi

Uio
20th September 2006, 11:49
Mah, a me sembrano mezze seghe e basta tutti sti qui (Donati, Dalla bona, ...)

PS: tutti sanno che Lino è un centrale, ma i migliori sanno anche che è così bravo da poter giocare in qualsiasi ruolo della difesa :d

Cisco
20th September 2006, 12:04
Lino come centrale è un ottimo giocatore.
E' a destra che non mi ha mai convinto. Il mio fisioterapista, che è suo concittadino nonchè fisioterapista della sorella e suo conoscente mi ha raccontato che lo stesso Lino non ama stare a destra, ma pur di giocare si sacrificava.

Ora ad Empoli sta giocando con discreta continuità (cosa che non mi aspettavo, anche se l'Empoli è una delle piazze migliori per la crescita di un giovane). Gli è anche andata un po' di ****, dal momento che si è rotto Vanigli. Marzo non è titolare, ma è la prima scelta quindi almeno 18-20 partite le giocherà. E in pochi passano dalla Primavera alla A.

Ad Empoli c'è anche Moana Pozzi, che trova leggermente meno spazio ma è comunque la prima scelta dopo il duo titolare Matteini / Saudati. Il non eccelso valore di chi gli sta davanti mi fa comunque ben sperare circa un suo utilizzo.

Già che sono in tema di giovani segnalo che Digao ieri ha preso 4,5 nella sua prima apparizione da titolare. Ha grandi colpe nel gol subito dal Rimini e soprattutto è stato espulso per un fallo cattivo e stupido a inizio secondo tempo. Non ha un centesimo del talento del fratello.

Secondo me è ora di finirla con questi figli, nipoti, fratelli. Va bene la famiglia Milan ma non è possibile continuare a tenere gente non all'altezza solo perchè è figlio di x o y.

Riguardo DOnati, Dalla Bona ecc... hanno sempre dimostrato scarse qualità. Ci si aspettava molto di più dai due, che ricordo erano visti come le future speranze del calcio giovanile italiano (erano una coppia della madonna in Primavera a Bergamo).
L'unico da tenere, dei mille centrocampisti che avevamo in giro per l'italia era forse Donadel.

provvidenza
20th September 2006, 12:34
Marzoratti veniva schirato terzino nel Milan per non fargli pesare addosso completamente le responsabilità che si hanno al centro della difesa.
Un errore a San siro, ancorchè in coppa italia, può danneggiarti e creare dei blocchi, specie se hai 18 - 20 anni.

Penso che sia Carletto che il Tasso sapevano di avere un centrale fra le mani e non un terzino.

Credo comunque che respirare per una anno il clima della grande squadra, anche giocando fuori ruolo qualche partita, sia una grandissima esperienza di crescita.

Bene poi essere ceduto all'Empoli. Società seria. Città tranquilla. Allenatore bravo. L'ideale per crescere.

Cisco
20th September 2006, 12:42
Hai in parte ragione...
In realtà c'è chi (come Galliani) crede che Marzoratti sia un terzino destro, visto che li lo mise una volta Baresi (x mancanza di alternative) e li lo mise Rocca (non mi ricordo se era lui l'allenatore di quell'Under 20 ?) ai Mondiali U20

DT1
20th September 2006, 14:25
E' dai tempi dei due quarantenni che dal frantoio del Milan non
esce alcun difensore da prima squadra. Eppure secondo me alcuni interessanti c'erano: breve divagazione nel tempo su tale Corti, terzino destro, che sembrava molti anni fa l'erede di Tassotti. Ci avrei scommesso a occhi chiusi. Poi lo fece esordire in prima squadra Capello e il poveretto non ci capì nulla. Galleggiava tra le linee; un disastro. Sparito. Piu' recentemente si potrebbe citare Sarr. Esordio con goal nei preliminari di Champions. Una forza della natura. Sparito. Mi pare che ora giochi in Belgio!!!!!
E Clayton? Mi sembrava un tipetto tosto alla Costacurta. E Abate (pseudo terzino-ala). Al suo posto, nel ruolo, sentivo parlare di Mesto, Cassetti. Delirante!
Abbiamo perso anni dietro a Coloccini, che anche un cog... avrebbe capito che del campione aveva solo la supponenza. Ma capo degli "osservatori" del Milan è ancora Cesarone, quello che anni fa venne investito da un bus in piazza del Duomo? Stendiamo un velo pietoso.... Su Marzoratti non mi pronuncio. Nel senso che come terzino destro non è valido e
come centrale non l'ho mai visto giocare.
Cisco, ma a parte i difensori, almeno su Di Gennaro abbiamo qualche speranza di vederlo qualche minuto in prima squadra?

Cisco
20th September 2006, 14:35
Quest'anno no, in futuro spero.

C'è xò un problema, non da poco: mi risulta che sia di nuovo infortunato. Mi sembra un po' troppo fragile fisicamente.
Non vorrei che questa tendenza a rompersi lo penalizzi gravemente.

Uio
20th September 2006, 14:46
anche cisco lo scarica
gia sulla strada per diventare meteora

Cisco
20th September 2006, 14:56
No no non posso scaricare il mio idolo :p

Xò sono seriamente preoccupato...
C'è da dire che non conosco l'entità dell'infortunio attuale, xò il fatto che ad ogni inizio stagione sia fermo ai box nn è un buon segno...

Comunque credo e spero che riuscirà ad affermarsi nonostante questi problemi.

Uio
20th September 2006, 16:03
siamo passati da una certezza a un dubbio, una speranza
è cmq crisi

DT1
20th September 2006, 16:53
Dobbiamo confidare in MilanLab. Con Crespo avevano fatto un lavoro egregio e tutto sommato anche con Vieri. Pero' ci sono casi cronici tipo Ambrosini e Nesta che qualche timore lo fanno trasparire. Bisogna sperare che Di Gennaro abbia solo bisogno di potenziarsi muscolarmente e l'eta' dovrebbe agevolarlo.

Cisco
20th September 2006, 18:49
Se non avrà problemi fisici Di Gennaro diventerà un fenomeno. Punto :D

Cisco
20th September 2006, 19:01
(Gioca Moana Pozzi titolare !)

provvidenza
20th September 2006, 19:20
E' dai tempi dei due quarantenni che dal frantoio del Milan non
esce alcun difensore da prima squadra. Eppure secondo me alcuni interessanti c'erano: breve divagazione nel tempo su tale Corti, terzino destro, che sembrava molti anni fa l'erede di Tassotti. Ci avrei scommesso a occhi chiusi. Poi lo fece esordire in prima squadra Capello e il poveretto non ci capì nulla. Galleggiava tra le linee; un disastro. Sparito. Piu'

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, lo ricordo anche io Corti (Davide se non erro) in una amichevole estiva ... capelli corti, naso pronunciato (anche se non aquilino) e carnagione scura, sembrava veramente Tassotti ... rapidissimo, veloce, bravo nel cross; poi sparito nel nulla.
Più o meno la storia di Daino, un'altro sul quale avrei scommesso ciecamente.

Detto ciò. Credo che il vivaio del Milan qualcosa l'abbia tirato fuori di recente; mi riderete dietro ma Coco, Brocchi, Oddo per citare tre ragazzi del 76-77, oppure, Pessotto, Albertini e Toldo altri tre ragazzi solo qualche hanno più anziani dei primi - sempre nel giro della nazionale -.

Ditemi un'altra società in grado di tirar fuori così tanti giovani di buon livello (forse la Lazio ai tempi di Iannuzzi, Nesta e Di Vaio) o il Torino di Fuser, Lentini, Bresciani (che tanto successo non hanno poi avuto) o la Roma di oggi.

Non credo che si possa programmare la nascita di campioni tipo Maldini, Baresi ... certo si può investire meglio sui giocatori promettenti che hai in casa ... Costacurta e Albertini non erano due talenti purissimi del calibro dei nostri due ultimi capitani, ma due ottimi giocatori che sono stati ben seguiti (prestito a Monza e Padova, graduale inserimento tra i titolari) e che hanno reso moltissimo.
Chissà se un Coco o un Oddo non potevano diventare dei senatori se fossero stati un po' più seguiti?!

Parliamo di Coco; non posso accettare che qualcuno critichi l'investimento che il Milan ha fatto per la crescita di questo giocatore; ricordiamoci che Coco ci ha permesso di arrivare a Seedorf senza spendere un soldo, Seedorf che oltre essere un grande giocatore è anche un giocatore intelligente che fa gruppo e spogliatoio.
Vi ricordo anche del caso Maccarone la cui cessione ci ha fruttato circa 15 milioni di euro fondamentali per arrivare a Pirlo.

Non mi stancherò mai di dire che la comproprietà è il meccanismo migliore per lanciare i ns giovani.
Bisogna avere le palle di prendere Sarr e mandarlo a Bergamo rischiando poi, durante il calciomercato, di non trovare un accordo con l'Atalanta e perderlo alle buste (così come accadde con Maccarone). Sicuri però che il giocatore verrà valorizzato perchè si tratta di un capitale umano su cui, anche la società che lo riceve in prestito, potrà guadagnare.

Dimenticavo, questa estate, ho trovato un forza Milan del '99, ho visto la formazione degli allievi regionali, ci giocavano Foggia, Borriello e Donadel, i primi due di Napoli e il terzo veneto (alla faccia di chi dice che il Milan non setaccia l'Italia per trovare i campioni di domani).

provvidenza
20th September 2006, 19:21
Se non avrà problemi fisici Di Gennaro diventerà un fenomeno. Punto :D

Se non cambia il vento, piove

Cisco
20th September 2006, 20:39
In difesa siamo stati pessimi e la colpa, mi spiace dirlo, è del Capitano (tranne nel calcio d'angolo con colpo di testa di Cudini, li se lo son perso Simic e Janku).

Offensivamente abbiamo fatto 2-3 azioni non male ma troppo poco per una squadra che vorrebbe riprendere quelli che stanno sopra.

Promosso ancora una volta Ciuff Ciuff, che continuo a ritenere meglio di Seedorf. Non sono comunque incompatibili, anzi io metterei Seedorf per Brocchi (disastroso, non ha fatto interdizione e ha sprecato un sacco di palle).

Janku mi ha un po' deluso, non ha quasi mai spinto (anche se credo sia una scelta, dal momento che per lungo tempo a sinistra si è messo Kakà per bilanciare la non-spinta di Marek).

Borriello non malissimo, Pippo come al solito mago.

E i cugini vincono... E la Roma è senza Mancini...

Cisco
20th September 2006, 21:40
Menomale che c'è Janku...

SuperPippo9
20th September 2006, 21:42
Dida 7 sempre ttento, idolo
Cafu 6.5 Freschissimo
Simic 6.5 Sicurezza
Maldini 4.5 che supplizio sopportarlo
Jankulovski 7.5 Spero se ne siano accorti che lui è IL terzino
Brocchi 6 corre sempre
Pirlo 6 compitino
Gourcuff 5 male stasera, lento e macchinoso
Kakà 6.5 bene
Inzaghi 7 ci voleva il gol
Borriello 6.5 generoso e volenteroso, meglio di Gilardino mille volte

Seedorf 5 dio ce ne liberi
Ambrosini 6.5 bene
gattuso sv

Cisco
20th September 2006, 21:44
Comunque non è pensabile avere un panchina del genere

A disposizione
16 Kalac Z.
25 Bonera D.
5 Costacurta A.
19 Favalli G.
8 Gattuso G.
23 Ambrosini M.
10 Seedorf C.

3 difensori nemmeno offensivi, 2 incontristi e 1 centrocampista offensivo. Lo dico sempre : se qualcosa va male chi entra per fare la differenza ?

Uio
20th September 2006, 22:03
pippo mago? ha sbagliato di tutto... inzaghi voto 5, borriello 4,5, insufficienti anche brocchi e maldini, gli altri si salvano imho.

meno male che è arrivata la vittoria ;)

super10
20th September 2006, 22:13
Dobbiamo rispettare TUTTI gli aversari perchè, se siamo presuntuosi, come stassera, avremo delle sorprese. Poi la penso come Cisco, che ca**o c'era in panchina? Costacurta non era infortunato tre giorni fa? Poi non sempre si puo cambiare cinque giocatori. Communque anche cosi siamo a +1, a meno nove dal pimpante Palermo che, se balla in difesa, segna che e una meraviglia. Speriamo bene.

Tornado
20th September 2006, 23:41
Ma perchè le altre panchine sboccano di campioni? Non mi pare....

"Janku mi ha un po' deluso! Meno male che c'è Janku!"

E' bastato un tempo per esse contraddetto cisco :)
Cmq siamo una macchina da gol anche se stasera pure un sacco di sfiga: due pali e palloni buttati al vento a due passi!
Va bene così altra partita archiviata e la rincorsa continua!

Cisco
20th September 2006, 23:56
Ma perchè le altre panchine sboccano di campioni? Non mi pare....

"Janku mi ha un po' deluso! Meno male che c'è Janku!"

E' bastato un tempo per esse contraddetto cisco :)
Cmq siamo una macchina da gol anche se stasera pure un sacco di sfiga: due pali e palloni buttati al vento a due passi!
Va bene così altra partita archiviata e la rincorsa continua!

Io amo Janku, è dalla scorsa stagione che dico che deve giocare.

Ma nel primo tempo ha spinto poco (e ho scritto anche perchè, quindi lo avevo ampiamente giustificato) ed è innegabile...
Se commento il primo tempo e nel primo tempo non ha spinto come contro il Parma che devo fare ?

Boh io sti discorsi non li capisco...

Discorso panchine... Non era una questione di nomi ma di ruoli. E' impensabile avere 5 giocatori difensivi e 1 solo offensivo. Se ti va di sfiga e devi recuperare uno svantaggio cosa fai ? Inizialmente metti Seedorf ma poi ? Metti Favalli e Gattuso ?

Tornado
21st September 2006, 00:21
"Se commento il primo tempo e nel primo tempo non ha spinto come contro il Parma che devo fare ?
Boh io sti discorsi non li capisco..."

A parte che ho messo apposta lo smile, perchè mi ha divertito la contraddizione. Che fare? Che ne so...magari commentare solo alla fine della partita? :) Ti faccio un esempio...quello della rimonta del derby. Ci sono partite double-face. E probabilmente troverai spesso due 45 minuti differentissimi...
Ma l'importante è il risultato finale al '90!!! :)

Cisco
21st September 2006, 07:43
Hai ragione scusami ma ultimamente c'è la tendenza a lamentarsi per ogni mia affermazione, quindi sono sull'incazzoso andante...

Comunqe ripeto : Janku dev'essere titolare, è molto più completo di Serginho. Difende molto bene e crossa benissimo, è inferiore solo nella velocità. Serginho può tornarsene a centrocampo no ?

Tornado
21st September 2006, 09:04
Mi sa che il centrocampo per Sergigno risulta un tantinello affollato...

darden
21st September 2006, 09:14
molto bene la fase offensiva con kaka super
qualche problema in difesa: purtroppo ogni volta che arriva un cross dalla trequarti maldini si fa anticipare dall'avversario sul colpo di testa.
cafu ha spinto molto ma chiuso poco, per janku vale il discorso contrario (bel gol il suo)
il centrocampo merita la sufficienza (assist di pirlo al bacio sul gol) , bravo anche gourcuff (magico il lancio per la testa di pippo, pagliuca devia) che ha fatto vedere di saper lottare anche sul piano fisico.
Inzaghi ha avuto 2-3 palle gol ma non può metterla sempre dentro, borriello il nulla a parte il palo. Si vedeva però lontano un miglio che voleva segnare perchè in un paio di occasioni non ha passato palla e tentato la soluzione personale: non è mica pippo!
io continuo a pensare che seedorf sia insostituibile in questa squadra.
comunque l'importante era vincere

Beta
21st September 2006, 09:42
Mie personali pagelle:
Dida 6,5 - un'altro rispetto alla scorsa stagione. Magico su Skela, battezza fuori (giustamente) un paio di palloni da brivido.

Cafu 6,5 - Pegaso galoppa sulla fascia come ai vecchi tempi, anche se non sempre con costrutto. Qualche brivido in difesa. Insostituibile.

Janku 6,5 - Mi è piaciuto di più a Parma. Deve imparare a coprire meglio sui cambi di fronte, ma in prospettiva è un grande ri-acquisto. Grandissimo goal.

Maldini 4 - Paolo, ti prego, se non sei in condizione, non giocare.

Simic 7 - Brivido freddo al primo minuto, poi INSUPERABILE!!! Se avesse qualche centimetro in più, sarebbe fantastico.

Brocchi 5 - Pasticcia e non ringhia sui portatori di palla, lasciando troppo spazio ei centrocampisti avversari. Rino è un'altra cosa (ma và?).

Pirlo 6,5 - Mezzo voto in più x l'assist. E' ancora troppo lento.

Gourcuff 6 - Grandissima personalità, buona visione di gioco ma grossi timori di rompere gli equilibri tattici. Più di un compagno lo invita a prendere l'iniziativa e a dare profondità all'azione, ma il francesino pare frenato. Comunque grandissimo colpo di mercato (si accettano scommesse).

Inzaghi 6,5 - Questa volta non segna, ma la Serpe (mio personale soprannome) è sempre lì, pronto a mordere. Con Boriello al fianco, non si poteva pretendere di più. Dovrei togliergli 1 voto x quel goal mangiato.

Kakà 8 - F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!!!

Borriello 5 - Troppo fighetto. Pippo, Gila e Olivolì Olivolà possono dormire sonni tranquilli.

Gattuso 6 - Entra e da il contributo richiesto. Meglio lui pochi minuti che Brocchi tutta la partita, almeno ieri sera.

Ambrosini 6,5 - Cerca di dare on poco d'ordine ad un centrocampo insolitamente anarchico. Il vero Ambro è un altro, ma ieri ha fatto la sua.

Seedorf 6,5 - X me è insostituibile, malgrado gli alti e i bassi. Ieri sera è entrato e per poco non propizia 2 goal.

Beta
21st September 2006, 09:43
Dimenticavo:
Carletto 6,5 - 1/2 voto in più x i 3 punti. Ieri sera mi è sembrato tornato ai vecchi tempi, quando sonnecchiava in panchina e i ragazzi si facevano i cavoli propri. Verranno tempi migliori.

SuperPippo9
21st September 2006, 09:54
Scusate non c'è nessun altro oltre me che ha visto un buon Borriello? :D Ha corso, ha fatto movimento, ha preso anche un palo (molto difficile), che gli si chiedeva di più? Poi se si tira sempre fuori la scusa che Gilardino è sacrificato a giocare con Inzaghi perchè deve fare la seconda punta, direi che è il minimo per par condicio riciclarla anche per Borriello ... :P Non mi pare che abbia fatto una prestazione tale da ricevere una stroncatura, tutt'altro, secondo me ha dimostrato che bene o male una quarta punta ce l'abbiamo...

Cisco
21st September 2006, 13:03
(Marzoratti sulla Gazza ha preso sette, Moana Pozzi 5.5)

Uio
21st September 2006, 14:14
(visto anchio, forse cmq sarebbe meglio fare un nuovo thread sui giovani e parlarne sempre la.. GRANDE LINO!)

Uio
21st September 2006, 14:15
Ah, per me nettamente insufficienti entrambi gli attaccanti: Inzaghi voto 5, Borriello 4,5

super10
21st September 2006, 17:46
Siamo sempre li. Vedendo i vostri voti, credevo che avevo visto una partita di un campionato precedente (non tutti voi).
Il bello del calcio e proprio questo e siamo tutti dei critici ma non siamo obiettivi perchè a uno piace tizio a un altro Caio e non puo vedere quest'altro. La partita di ieri ha mostrato tutto il casino che il fatto di avere dovuto anticipare il debutto per moggiopoli ci ha messo nei piedi. C'e troppa differenza di condizioni tra i nostri. Il gioco ne rissente e la fase difensiva e la più penalizata perchè, in avanti, siamo sempre in grado di avere l'invenzione di un fuoriclasse. La manovra difensiva e molto più problematica perchè e una fase che coinvolge tutta la squadra e, al momento c'e poco filtro a centrocampo. Una personnalissima opinione : Maldini viene criticato da tutti voi in questi giorni. E vero che e lontanissimo dei suoi sontuosi standard ma, ieri per esempio, mi e sembrato in crescita, si e riproposto ed ha impostato il gioco. Ripeto, non e ancora lui ma che si deve fare se uno come Nesta e infortunato da giugno e Kaladze se e fatto male anche lui.
Poi, se non sbaglio, contro l'AEK, di chi era il cross perfetto da sinistra per Inzaghi. Quando li fa Pirlo e un genio, quando la fa il Capitano manca se ne parla. Ripetto, non e ancora il vero Maldini ma ne vedo di peggio di lui in questo momento. Solo giocando ritrovera la condizione, speriamo che tornino presto gli infortunati cosi potra anche allenarsi meglio. Grande anche la riscoperta di Simic. Mi fa piacere per lui perche e un professionista serio che e calato nello stile Milan ed e un vero uomo squadra.