View Full Version : Parma - Milan
Uio
15th September 2006, 18:07
Probabile formazione, secondo la gazzetta:
Dida
Bonera Nesta Simic Janku
Gattuso Pirlo Seedorf
Kaka
Inzaghi Gila
Sarebbe ancora una volta un buon turnover.
Curiosità sull'operato dei terzini.
darden
15th September 2006, 18:18
ci sarebbero ballottaggi pippoinzaghi-olivera
e sergio-jankulovski
provvidenza
15th September 2006, 18:30
E' interessante l'applicazione del turnover. Quest'anno sembra una scelta obbligata ma anche ben attuata ... almeno in questo inizio.
Concordo con la curiosità di Darden sui terzini.
Ottima la continuità di impiego di Simic che merita spazio e fiducia.
Brividi per lo stato di forma di Nesta che è sì un grande, ma purtroppo fuori forma!
provvidenza
15th September 2006, 18:32
Bisogna far rifiatare Pippo e provare il duo Gilardino - Olivera.
A proposito, sono stato il primo ad esaltarsi per Olivera e Gaurcuff, credo comunque che dobbiamo stare un po' più con i piedi per terra (parlo a tutti i tifosi), almeno per non mettere troppa pressione ai nostri.
gauchox
15th September 2006, 18:36
si variamo il tandem gila -oliva. pippo non puo tenere tutta la stagione giocando sempre. e gila ha bisogno di fiducia
Uio
15th September 2006, 19:32
e BORRIELLO ?
Marco
15th September 2006, 20:21
Io proverei Gila-Oliveira...ma se il brasiliano non ha recuperato...perchè no?! Anche Borriello!
mozzie
15th September 2006, 22:59
props
SuperPippo9
16th September 2006, 10:05
Sarebbe ora di far giocare il nostro terzino più bravo...speriamo bene.
In attacco farei giocare Kakà e Gourcuff dietro Borriello unica punta
luter
16th September 2006, 10:10
Prima o poi la coppia Gila-Oliveira dovrà pur essere messa in campo,domani non so,dipende dalle condizioni di Gila.
Mi piacerebbe anche vedere Bonera
NIZ
16th September 2006, 14:40
You can watch this game live on this site i am registered with
Its Allsportstreams.com
Its really good and always shows milan.
Hope its ok to post this. If not sorry
Niz
Cisco
16th September 2006, 18:39
Portieri: Dida - Kalac - Fiori.
Difensori: Bonera - Costacurta - Favalli - Kaladze - Jankulovski - Simic.
Cenrtocampisti: Ambrosini - Brocchi - Gattuso - Gourcuff - Kakà - Pirlo - Seedorf.
Attaccanti: Borriello - Gilardino - Inzaghi - Ricardo Oliveira.
____
Mancano Maldini,Nesta,Serginho e Cafù O_o
Kaladze nn penso sia pronto, quindi azzarderei questa formazione
Dida
Bonera Costacurta Simic Janku
Pirlo
Gattuso Seedorf
Kakà (che xò nn ha mai tirato il fiato... io farei rigiocare Ciuf Ciuf)
Gila Borriello (Pippo nn si è mai riposato)
Mi sconcertano un po' le assenze in difesa, ok il turnover ma almeno in panca li avrei portati...
Se qualcosa va male avere una panchina Kalac, Favalli, Kaladze, Ambrosini, Brocchi, Ciuff Ciuff, Oliveira (o Inzaghi ? Di solito abbiamo un solo attaccante in panca... Se no chi sta fuori ? Fava ?) nn mi convince del tutto ma amen...
Solorossonero
16th September 2006, 18:39
Nesta non è stato convocato per un problema al gluteo
Cisco
16th September 2006, 18:40
Avrà spinto troppo
Caipirinha
17th September 2006, 11:29
MILANELLO - Nella conferenza stampa odierna Carlo Ancelotti ha fornito a Milanello notizie importanti sulla squadra: 'Ancora turn over sì, domani qualcun'altro riposerà. Domani i tre sicuri sono Bonera, Gilardino e Jankulovski. Per gli altri vediamo. C'è Gattuso che ha avuto la febbre, Inzaghi un po' di raffreddore, oggi vediamo come vanno. Nesta e Pirlo hanno riposato e sicuramente partiranno dall'inizio, mentre Paolo Maldini avrà un turno di riposo. Serginho è infortunato, ha un problema alla schiena. Kaladze invece ha recuperato, però è prematuro pensare di schierarlo dal primo minuto. Dobbiamo valutare se portarlo con noi a Parma oppure se farlo lavorare qui a Milanello'.
e non lo ha convocato! Meglio così! L'importante è che i giocatori siano pronti.
Cmq. Forza MILAAAAAN
Uio
17th September 2006, 12:16
Dida
Bonera Simic Costacurta Janku
Ambrosini Pirlo Seedorf
Kaka
Inzaghi Gilardino
Tornado
17th September 2006, 12:42
Con il Parma....non mi preoccupo manco un po'. Può scendere anche la seconda formazione. Prevedo una buona prestazione di Gilardino. Prima o poi si sblocca. Questa è la sua giornata.
FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNn
Cisco
17th September 2006, 13:09
Dida
Bonera Simic Costacurta Janku
Ambrosini Pirlo Seedorf
Kaka
Inzaghi Gilardino
Xò Ancelotti dice che c'è Nesta... Ma nemmeno l'han convocato che è sta storia ?
LaPiuma
17th September 2006, 13:21
Xò Ancelotti dice che c'è Nesta... Ma nemmeno l'han convocato che è sta storia ?
La conferenza stampa è antecedente all'ultimo infortunio di Nesta. :S
provvidenza
17th September 2006, 13:23
Ho letto in una delle interviste di Carletto che il turnover sarà una prerogativa fino al primo ottobre ...
Può essere? Ha senso?
luter
17th September 2006, 13:55
Ho letto in una delle interviste di Carletto che il turnover sarà una prerogativa fino al primo ottobre ...
Può essere? Ha senso?
Si lo hanno spiegato col fatto che per via dei preliminari non previsti la squadra non ha potuto effettuare la preparazione sul fondo,cosa che faranno a turno i giocatori che restano fuori per il turn over in modo da farla fare a tutti e avere tutti nelle gambe la benzina fino alla fine della stagione
Cisco
17th September 2006, 15:49
La conferenza stampa è antecedente all'ultimo infortunio di Nesta. :S
Capito... Grazie !
provvidenza
17th September 2006, 16:27
Si lo hanno spiegato col fatto che per via dei preliminari non previsti la squadra non ha potuto effettuare la preparazione sul fondo,cosa che faranno a turno i giocatori che restano fuori per il turn over in modo da farla fare a tutti e avere tutti nelle gambe la benzina fino alla fine della stagione
Quindi dal primo ottobre Ancellotti tornerà a spremere i soliti 15 giocatori!
Peccato, l'impostazione di questo scorcio di stagione mi sembrava ottima per gestire nel migliore dei modi l'intera stagione vista la rosa di soli 24 elementi dell'età media di 30,2 anni ... facciamo 29,9 (tanto Fiori non giocherà mai)
Non è polemica nei confronti della rosa e delle scelte del calciomercato (di quella ormai ne sono stufo e non voglio più parlarne) ma della gestione / rotazione dei giocatori che scendono in campo da parte dell'allenatore.
Lo stile Ancellotti (che comunque apprezzo e stimo come allenatore) prevede anche pochi cambi in partita e solo nel finale. Quindi i famosi 15 sono destinati veramente a sudare...
Vedremo...
LaPiuma
17th September 2006, 16:46
Capito... Grazie !
De nada :)
In compenso il TGCOM ribadisce la presenza di Nesta.
luter
17th September 2006, 17:26
Quindi dal primo ottobre Ancellotti tornerà a spremere i soliti 15 giocatori!
Non so...ma ogni metodo ha i suoi pro e contro.
Vedi l'Inter,Mancini cambia una formazione alla settimana e non riesce mai a far quadrare la squadra lasciando punti per strada.Comunque io di Ancelotti mi fido,sa come gestire la rosa ed è sempre arrivato con la squadra fino in fondo a lottare per qualcosa (ad Istambul non ha avuto colpe.fu una serata balorda,e l'anno scorso è arrivato a tre punti da una Juve stratosferica).
Uio
17th September 2006, 18:34
dida
bonera simic costacurta janku
pirlo gattuso ambrosini
seedorf
gilardino oliveira
Cisco
17th September 2006, 20:33
Fine primo tempo...
Vinciamo 1-0, gran gol di Boogeyman Seedorf.
Ma se non era per questa magia eravamo ancora 0-0.
Partita noiosissima, bruttissima, mal giocata. Con 2 incontristi + Pirlo + Seedorf siamo di una lentezza IMBARAZZANTE.
Davanti discreti movimenti di Oliveira (che xò deve ancora impararli meglio) e un NO COMMENT riguardo Alberto "La Maledizione del Faraone" Gilardino, oramai specializzatosi nella disciplina olimpica del tiro al portiere.
Mi è piaciuto molto Janku, anche se l'ho visto un po' bloccato in fase offensiva.
Discreto Bonera.
Difesa centrale imbarazzante, ma Kaladze nn gioca(va) da mesi.
Pirlo sottotono
Ambrosini così così.
Mi è piciuto Gattuso.
Menomale che abbiam segnato xkè con un solo cambio a disposizione sarebbero stati cazzi.
Marco
17th September 2006, 20:37
Non sono d'accordo..Bonera e Jankulovski mi sono piaciuti.
Cisco
17th September 2006, 20:39
E io che ho detto scusa :-D ?
Tornado
17th September 2006, 20:42
Speriamo che non sia nulla di grave per Gilardino...cavolo che botta!
Dida ottimi riflessi...
Bonera si lancia spesso sull'ala...a volte nessuno se ne accorgeva.
Buona interdizione a centrocampo...
Simic mi sono piaciuti alcuni anticipi.
Gilardino peccato per l'uscita, sono convinto che un gol lo sblocchi definitivamente.
Olivera si muove benino, ma voglio rivedere quel dribbling stretto che è stato capace di fare con la lazio.
Pirlo si trascina benino, un po' addormentato.
Seedorf in gran forma.
Partita discreta! Nessun timore da parte del Parma.
Tornado
17th September 2006, 21:37
Beh...archiviata pure questa. Kaka superlativo. Ho l'impressione che il Milan non abbia spinto al massimo. Una squadra sorniona capace di accelerazioni improvvise.
Bene così....un 7 generale!
SuperPippo9
17th September 2006, 21:37
Grande Ancelotti, il turnover è il nostro miglior acquisto.
Sulla prova di stasera, risultato rotondo e positivo su un campo non facile contro una squadra tignosa. Prova di gioco un po' scadente, ma non importa molto, portiamo punti in cassa e amen.
Sui singoli, un paio di prove STRAORDINARIE, un paio scabrose, gli altri sufficienti.
Dida 6.5 Attento
Bonera 6.5 discreto
Simic 8 BARESI
Kaladze 6 sufficiente rientro
Jankulovski 7.5 FINALMENTE UN TERZINO
Gattuso 6.5 Instancabile
Ambrosini 5 No Comment
Pirlo 6 sufficiente
Seedorf 6 + 2 per il gol
Gilardino 5 (l'azione al 20' riassume tutto), in bocca al lupo
Oliveira 5.5 volenteroso
Cisco
17th September 2006, 21:39
FInita 2-0 ma che sofferenza atroce...
Se non era per San Dario non so come finiva.
Kakà scatto a parte non mi è piaciuto (anche se nn c'erano molti spazi)
Janku mi è piaciuto TANTISSIMO. Secondo me è meglio di Serginho e lo dico da tempo. Difende benissimo (ricordo in particolare una sua diangonale) e fa due cross STUPENDI.
Bonera promosso, mi è piaciuto anche lui. Anche se io lo vedo centrale, non sulla fascia. Sale bene ma il piede non è da terzino. Un terzino dev'essere alla Cafù, uno veloce e con piede buono, non un centrale messo a destra per esigenza.
Ambro non male, nulla di eccezionale ma ha rubato parecchi palloni.
Pirlo lancio per il rigore a parte sottotono.
Seedorf 6,5 oggi è stato meno indolente del solito.
Oliveira mi è piaciuto. Si vede che ha le gambe ancora un po' pesanti, inoltre giocare da solo per 50 minuti nn è semplice. Sfiora un gol, fa ottimi movimenti. Altro che la Mummia.
Simic partito maluccio ma ha finito alla grande, ha fatto un recupero della madonna e ha difeso alla grande.
Kaladze pensavo molto peggio (x una questione fisica) invece mi è piaciuto.
Nel complesso prestazione non eccezionale, siamo stati da 6 ma manovra troppo lenta e troppi rischi. Budan da solo ha tenuto in scacco la difesa e non è una cosa normale. Certo avere un solo cambio nel secondo tempo nn ci ha aiutato.
SuperPippo9
17th September 2006, 21:39
P.S. M erde stiamo arrivando...
LaPiuma
17th September 2006, 21:41
Simic 8 BARESI
Usti
Fa impressione! 8|
Cisco
17th September 2006, 21:43
Baresi Beppe specifichiamo
Marco
17th September 2006, 21:55
Inter ha già il fiato sul collo....cmq..speriamo che nn sia nulla di grave per Alberto che nn sta vivendo un bel periodo..da me avrà solo applausi..quelli che nn riceve il Giuda (alias Shevchenko) che sta facendo pena in Premier League. Che dire finora abbiamo segnato e preso pochi gol..( forse 1 ) e quando la condizione di alcuni migliorerà, vedi Oliveira e Gilardino, non ce ne sarà per nessuno.Per fortuna che mercoledì la vittima sarà l'Ascoli perchè non vedo l'ora di rivedere i ragazzi in campo e magari un bel gol di Yoann o Olivona!
Marco 10
17th September 2006, 22:04
Dida 6,5
Bonera 6
Simic 7
Kaladze 6
Jankulovsky 6,5
Gattuso 6
Pirlo 6
Ambrosini 6,5
Seedorf 7
Gila 5,5
Oliveira 6
Kakà 6,5
SuperPippo9
17th September 2006, 22:07
Boh so che è un giudizio soggettivo e magari dettato da gusti personali, ma io Ambrosini in mezzo al campo insieme a Gattuso non lo posso vedere...E' più forte di me, secondo me questa squadra è fatta per aver UN SOLO mazzulatore, e visto e considerato che la quantità, la grinta, la corsa e la carica di Gattuso Ambrosini non la saprà dare neanche se si dopa, mi nausea vederlo giocare. Piuttosto Brocchi, ed ho detto tutto.
Tornado
17th September 2006, 22:17
Dida 6 meno meno meno (quel rinvio a casaccio ci stava costando caro)
Bonera 6.5
Simic 7.5 (oltre il salvataggio sulla linea, stava dappertutto)
Kaladze 6
Jankulovsky 6,5
Gattuso 6
Pirlo 6 meno meno...(addormentato sullo svarione di dida)
Ambrosini 6
Seedorf 7
Gila 6 meno (prima occasione ma sciupata)
Oliveira 6 meno (quel colpo di testa da solo grida al gol)
Kakà 7,5 STELLARE, IMPRENDIBILE....
Uio
17th September 2006, 22:18
sofferenza atroce? lol, solo un'occasione in 90 per il parma
Cisco
17th September 2006, 22:25
Recupero sulla linea e stesso Ancelotti che ammette a Controcampo che abbiamo sofferto molto.
Fortunatamente Budan è un somaro se no altro che sofferenze...
Tornado
17th September 2006, 22:25
quella di Dida sul rilancio....per il resto sonni tranquilli!! A soffrì è stato il parma...:) :)
ciao Ujooooooooo...
Uio
17th September 2006, 23:56
esatto grande tornado.
e ora sotto che si gioca mercoledì.
ilCapitan6
18th September 2006, 09:48
Dida.. 5.5 - Un portiere non può rilanciare un pallone in quel modo; pasticcione;
Bonera.. 6 - E' un centrale e si vede: l'efficacia dei suoi cross sono ridotti del 50% Ha corsa ma serve anche il piede; volenteroso;
Simic.. 7 - Ottima prova. Legge bene parecchie situazioni difensive; provvidenziale;
Costacurta.. 5.5 - Un po di insicurezza probabilmente dettata anche dall'iniziale condizione fisica, gioca infatti pochi minuti e si fa male; Grazie lo stesso Billy;
Kaladze.. 6 - Al rientro non è al meglio. Prova a lavorare con il fisico. Sicuro. Ha bisogno di giocare; In rodaggio;
Jankuloski.. 6.5 - Ha difeso bene e ogni volta che saliva i suoi traversoni erano inviti a nozze; mostra la sua sua tecnica in corsa e con un elegante disimpegno; finalmente un terzino!utilissimo;
Gattuso.. 6 - Discreta prova. Oggi un po' impreciso nei disimpegni; presente;
Pirlo.. 6.5 - Il lancio su Kakà è una gran cosa; non è a suo agio con Ambrosini e Gattuso ai lati e si vede; si lamenta GIUSTAMENTE con Ancelotti per la posizione del centrocampo; frenato;
Ambrosini.. 5 - Insufficente la sua prova; rallenta la manovra, toglie spazio a Pirlo, non ha la decisione di Gattuso in mezzo al campo e non si propone mai senza palla con le incursioni che lo hanno reso prezioso; recupera qualche buon pallone ma ci si aspetta altro da lui; confuso;
Seedorf.. 7 - Ha un piede caldissimo; come nella migliore tradizione NBA mette "la bomba da 3 punti"; vista la lentezza della manovra e gli scarsi sbocchi offensivi se la partita è sembrata facile lo si deve a lui, non fosse stato per il gol su palla inattiva il Milan si sarebbe probabilmente rammaricato per due punti persi; determinante;
Kakà.. 6.5 - Riabilita la sua prestazione con l'affondo nell'area parmense che procura il rigore; entrato in campo per necessità lascia per buona parte del tempo la sua cristallina e superiore classe in panchina a continuare il turnover; quando decide che è ora di finirla accende la luce al Tardini e indica a tutti la strada degli spogliatoi; svogliato;
Gilardino.. 5.5- Rimedia da solo 3 punti, ma ahimè sono di sutura al capo; si batte, prova il tiro, dimostra voglia, ma ancora non si riesce a scrollare di dosso quell'imbarazzo che sembra bloccarlo, quella timidezza che lo auto-relega a terza punta del Milan; forza Alberto ti serve solo un po' di sicurezza in più nei tuoi mezzi che sono fantastici; siamo con te; in bocca al lupo;
Oliveira.. 6 - Fa fatica a calarsi nel tuorlo della prima punta ache se si distingue per una bella conclusione di testa tra i centrali parmensi; si muove molto e bene; non è al top e lo si vede, deve recuperare brillantezza, cosa che può avvenire solo giocand; Ancelotti lo sa e lo lascia in campo, così come sa che deve giocare vicino ad una prima punta per rendere al meglio; astro nascente.
super10
18th September 2006, 11:40
Difficile farsi unidea leggendovi. Kaka sprepitoso/Kaka svogliato, Simic Baresi/Simic insicuro, Ambrosini discreto/Ambrosino insufficiente e cosi via. Il bello del calcio e anche qui. Ancora una cosina : Oggi Ancelotti ha fatto 7 cambi ed e stato giustamente applaudito ma se avessimo perso ahia...
luter
18th September 2006, 17:47
Brutti quei cori anti Milan
«Siete come la Juve», «Siete voi, la rovina dell'Italia siete voi»: il Tardini non fa sconti (da Il Giornale).
Non parlo della partita (è stato fatto abbondantemente),vorrei solo ricordare a certi "signori" che se negli ultimi anni non ci fossero stati squadroni italiani arrivati all'apice del calcio europeo,oggi certe squadrette in Europa non potrebbero viaggiare neanche da turisti (non ne avrebbero facoltà)
super10
18th September 2006, 20:32
Certo che loro con i Tanzi sono molto meglio di noi...
luter
19th September 2006, 18:12
Certo che loro con i Tanzi sono molto meglio di noi...
Appunto....c'è gente la cui memoria storica è solo un optinal
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.