View Full Version : AC Milan - AEK Atene
gius
12th September 2006, 09:24
Altro giro altra corsa. Avversario abbondantemente alla nostra portata. I bookmakers ci danno strafavoriti.
Marco
12th September 2006, 09:45
La Lazio ha sulla carta una rosa molto più competitiva dei greci..quindi...cmq meglio nn esultare prima del fischio finale!Spero di vedere in campo Olivona e Gila..ma a quanto pare Carletto dovrebbe scegliere il duo male assortito Gila-Inzaghi...mah...
gius
12th September 2006, 09:51
Se Gilardino non segna in questo girone abbastanza abbordabile per me può pure tornarsene a Parma.
Cisco
12th September 2006, 10:01
Vedrai che sarà capocannoniere e la gente del forum mi romperà le balle
Beta
12th September 2006, 10:15
2-0 fisso, e almeno una sviolinata...:D
Call Me 7 Cups
12th September 2006, 11:11
io dico 3-2 o 4-2 :P
partecipate alla lega :
league.devilsmania.com
;)
salut
ilCapitan6
12th September 2006, 11:25
Pronostico anche io..
Milan:AEK 4:1
Gilardino
Gilardino
Kakà
Oliveira
provvidenza
12th September 2006, 13:23
Pronostico anche io..
Milan:AEK 1:0
Costacurta al novantesimo in rovescita
Cisco
12th September 2006, 13:37
Secondo me oggi fa due gol il mondino biellese
Caipirinha
12th September 2006, 13:43
Gilardino - contro la Lazio - avrebbe giocato con l'influenza - secondo Sky! Per domani tutto dipende dal suo recupero, altrimenti dentro Oliveira dal primo minuto
Walter
12th September 2006, 14:00
Milan-Aek 3-2
doppietta di Pazzini e rete finale decisiva di Di Gennaro.
SuperPippo9
12th September 2006, 14:03
Gilardino - contro la Lazio - avrebbe giocato con l'influenza - secondo Sky! Per domani tutto dipende dal suo recupero, altrimenti dentro Oliveira dal primo minuto
Azz stiamo attendendo il ritorno del grande Fuoriclasse!!!
Influenza pensaci tu :P
Cisco
12th September 2006, 14:04
Pazzini è infortunato e Di Gennaro non è inserito nelle liste Uefa, il Milan non ha presentato una Lista B, unica delle 32 squadre europee.
Cisco
12th September 2006, 14:05
Azz stiamo attendendo il ritorno del grande Fuoriclasse!!!
Influenza pensaci tu :P
Non ironizzare sul nostro Futuro !
SuperPippo9
12th September 2006, 14:06
Pazzini è infortunato e Di Gennaro non è inserito nelle liste Uefa, il Milan non ha presentato una Lista B, unica delle 32 squadre europee.
Ti correggo, siamo in compagnia di due pezzi da 90 del calcio mondiale come Aek Atene e Copenhagen! :d Che tristezza:(
Marco
12th September 2006, 14:07
ma alla fin fine Di Gennaro farà una partita in prima squadra?io pensavo che l'avessero inserito quest'anno..l'Inter l'ha fatto con Andreolli!
SuperPippo9
12th September 2006, 14:08
ma alla fin fine Di Gennaro farà una partita in prima squadra?io pensavo che l'avessero inserito quest'anno..l'Inter l'ha fatto con Andreolli!
Se non la fa (e non la farà) non è certo per colpa sua...Meditate...
HejaMilan
12th September 2006, 14:12
Com'e' che il 70% dei post parla di regazzini???
AHO', GIOCA IL MILAN; QUELLO VERO, altro che primavera, berretti e cappellini.
A me piacerebbe vedere Oliveira dall'inizio.
FORZA MILAN!!!
Cisco
12th September 2006, 14:12
Inter :
(Andreolli è nella lista A)
35 Paolo Tornaghi *
36 Simone Fautario * ITA
47 Francesco Bolzoni * ITA
48 Roberto De Filippis * ITA
52 Tuani Belaid * FRA
54 Gabriele Puccio * ITA
58 Jonathan Biabiany * FRA
Noi NESSUNO.
E' una lista che conta poco, ma è significativa dell'interesse che riponiamo nei giovani.
SuperPippo9
12th September 2006, 14:19
Com'e' che il 70% dei post parla di regazzini???
AHO', GIOCA IL MILAN; QUELLO VERO, altro che primavera, berretti e cappellini.
A me piacerebbe vedere Oliveira dall'inizio.
FORZA MILAN!!!
ANCHE A ME
Marco
12th September 2006, 14:20
Io dico Gila_OLIVONA
SuperPippo9
12th September 2006, 14:24
Io dico Gila_OLIVONA
Borriello-Cosner 8|
Cisco
12th September 2006, 14:37
Travaini !
kaka4ever
12th September 2006, 14:54
Ancelotti non e' un allenatore che lancia giovani e' normale che non ci sia nessuna lista b
Solorossonero
12th September 2006, 17:06
Noi abbiamo tanti giovani... Maldini, Costacurta, Cafu, Favalli, Serginho... + di noi nn ne ha nessuno :D
Cisco
12th September 2006, 18:56
Portieri: Dida, Kalac, Fiori
Difensori: Maldini; Bonera, Cafu, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Nesta, Simic.
Centrocampisti: Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf, Serginho
Attaccanti: Borriello, Gilardino, Inzaghi e Ricardo Oliveira.
Mi pare ci siano tutti Kaladze a parte...
Call Me 7 Cups
12th September 2006, 19:13
non sto nella pelle nel rivedere olivetta
super10
12th September 2006, 19:34
La barzelletta del giorno era nella Gazzetta di oggi. Adesso cercano di farci credere che il vero obiettivo in Spagna non era Ronaldo ma Oliveira. Lo abbiamo preso grazie all'intervento di Florentino Perez. Ma ci prendono proprio per dei somari...
Credo che l'affare e buono ma siamo stati anche fortunati.
Oliveira (credo che con Walter ero uno dei pochi che lo credevano) sara un affarone e ne vedremo delle belle con lui cosi come il Francesino. Io spero che Gila la buti dentro e segni una catterva di gol sia in CL che in campionato cosi Cisco dovra ammettere il suo erore (hahaha).
gius
12th September 2006, 22:49
Io spero che Gila la buti dentro e segni una catterva di gol sia in CL che in campionato
E' più facile che il Levski Sofia vinca la Champions League :d
Cisco
13th September 2006, 07:56
Il Corriere da Favalli al posto di Ginho, Simic al posto di Nesta, Brocchi al posto di Pirlo, CiufCiuf al posto di Seedorf e il ritorno di Gattuso, Olly al posto di Gilardino
Non mi sembra una cosa intelligente cambiare 6/11 da una partita all'altra, chiamasi Mancinite. Se non altro noi lo facciamo in una partita sulla carta non difficile, mentre il presuntuoso lo fa anche nelle partite clou.
Se il Corriere avrà ragione sarò curioso di vedere finalmente CiufCiuf (che, ripeto, a me piace molto) e di nuovo Holly.
Trovo strano far riposare Ginho e non Cafù, il quale ha giocato mondiali e amichevoli mentre Ginho a parte i 2 preliminari ha abbondantemente cazzeggiato...
Cisco
13th September 2006, 08:09
C'è chi ipotizza anche Kakà in panca e Seedorf in campo (penso da trequartista)
Uio
13th September 2006, 09:26
Se cambiamo troppo è mancinite, se non cambiamo non facciamo turnover, se ne cambiamo solo 2 è poco turnover.
Giusto?
(secondo me non importa quanti ne cambi, ma che cambi con gente sia in grado di affrontare la gara e senza snaturare il sistema di gioco, se l'impianto è costante e collaudato va bene anche cambiare, sine problema)
gallura
13th September 2006, 10:35
Fanculo alla Rai che la cripta. Voi altri emigranti (Heja, Walter, Caipirinha, massaro) come fate ?
Attila
13th September 2006, 11:20
per fortuna qua a Londra c'e ne sono tanti di bar e ristoranti che fan vedere la partita .
Comunque io spesso la guarda su internet , sul forum in Inglese i ragazzi spesso postano il link dove la fanno vedere.
A volte e perfetto !!! A volte no purtroppo
Attila
13th September 2006, 11:39
Gaurdando la formazione probabile di oggi , sembra che sia cosi
Dida
Cafu Simic Maldini Favalli
Gattuso Brocchi Ciuff Ciuff Kaka
Oliveira e Inzaghi .
Molto interessante rivedere Simic e il centrocampo !!
Sperem
massa(c)ro
13th September 2006, 11:39
Fanculo alla Rai che la cripta. Voi altri emigranti (Heja, Walter, Caipirinha, massaro) come fate ?
Un mio amico ingeniere ha un recivetore satellitare collegato al computer su cui e' installato un acrocchio per cui riesce a collegarsi a tutti i satelliti possibili immaginabili ed ha un programma in rete che dice a che canale si puo' vede la parita in chiaro, ovviamente tutto e' proiettato sulla nuda parete tramite un beamer di ultima generazione.
Chiaro, no? :D
Cisco
13th September 2006, 11:58
Se cambiamo troppo è mancinite, se non cambiamo non facciamo turnover, se ne cambiamo solo 2 è poco turnover.
Giusto?
(secondo me non importa quanti ne cambi, ma che cambi con gente sia in grado di affrontare la gara e senza snaturare il sistema di gioco, se l'impianto è costante e collaudato va bene anche cambiare, sine problema)
CI sono delle giuste vie di mezzo imho...
gallura
13th September 2006, 12:46
Un mio amico ingeniere ha un recivetore satellitare collegato al computer su cui e' installato un acrocchio per cui riesce a collegarsi a tutti i satelliti possibili immaginabili ed ha un programma in rete che dice a che canale si puo' vede la parita in chiaro, ovviamente tutto e' proiettato sulla nuda parete tramite un beamer di ultima generazione.
Chiaro, no? :D
Ho capito, abiti a Paperopoli e conosci Archimede
Boh, uno mi ha dato le chiavi, spero di riuscire a inserirle sul modulo ...
Comunque Forza Milan
Walter
13th September 2006, 14:17
Io sono in Italia fino a giovedì della prossima settimana. E comunque per la CL non ho problemi, visto che ho il pacchetto sport di Premiere che trasmette tutte le partite di CL, più tutti gli anticipi ed i posticipi della serie A. Stavo persino pensando di fare un abbonamento sky sport per vedere tutte le partite del Milan, anche quelle di campionato. Sì, sono malato. Malato di Milan.
Solorossonero
13th September 2006, 15:10
Io ho l'abbonamento di Mediaset Premium. Il Milan me lo vedo ttt
gauchox
13th September 2006, 16:17
io non ho nulla pe r quest anno. lo faro anno prossimo sperando di vedere lo spettacolo che ci fornira dinho!
luter
13th September 2006, 17:04
Gaurdando la formazione probabile di oggi , sembra che sia cosi
Dida
Cafu Simic Maldini Favalli
Gattuso Brocchi Ciuff Ciuff Kaka
Oliveira e Inzaghi .
Non credo che Ancelotti lasci fuori Seedorf in questo momento di forma,comunqe mi incuriosirebbe vedere il francesino in campo stasera
Cisco
13th September 2006, 17:19
Ma probabilmente starà fuori il Bimbo che ha male ad una gamba... Ed è anche meno riposato di Boogeyman Seedorf
massa(c)ro
13th September 2006, 17:26
Sto andando a casa.
Sono in fibrillazione, SI RICOMINCIA!!!! Sento gia' il profumo d'erba digitale proveniente dalla tv.
Forza vecchio cuore rossonero, batti ancora piu' forte che mai...
:flag:
luter
13th September 2006, 18:10
Comunque sia la formazione mi fido del francese....poi sembra che questo AEK non sia l'ira di Dio non dovremmo avere problemi ....almeno spero
Sembra ci sia Silvio in tribuna,generalmente porta bene
Marco
13th September 2006, 18:50
Forza Milan!!!
Uio
13th September 2006, 19:35
ottima formazione, sperando che maldini tenga.
sul resto nessuna remora, io
cmq avrei messo BILLY per maldini, forse milan lab dice che gli serve
giocare... speriamo bene
Call Me 7 Cups
13th September 2006, 20:39
primo tempo : 2-0
F.Inzaghi su pennellata di Maldini :D
Gourcuff su pennellata di Kakà mi pare ;D
voglio qualcosa di + da Olivetta
Call Me 7 Cups
13th September 2006, 20:42
Primi tempi
Dinamo Kiev - Steaua : 1-3
Lione - Real Madrid : 2-0
Copenaghen - Benfica : 0-0
Man Utd - Celtic : 2-2
Porto - Cska Mosca : 0-0
Amburgo - Arsenal : 0-1
Milan - Aek : 2-0
Anderlecht - Lille : 1-0
Cisco
13th September 2006, 20:43
Buon Milan, a parte la dormita sul cross (solito errore di Maldini, che forse nn ha ancora capito bene i limiti dell'età e inconsciamente si dice "ma si 2 gambate e lo vado a riprendere).
CiufCiuf davvero forte, personalità pazzesca, buoni piedi, gol. Che volere di più ?
Olly passo indietro ma mi è comunque piaciuto, xkè si è molto sacrificato. Ha fatto il lavoro sporco e di fatto non ha avuto palloni giocabilissimi quindi non si può bocciarlo. 6 di fiducia.
Mi è piacuto il dinamismo generale, non davamo punti di riferimento xkè le posizioni venivano tenute solo in fase difensiva, mentre in fase offensiva eravamo molto vari (spesso si alternavano Ciuf Ciuf e il Bimbo, ma anche Brocchi saliva spesso).
Ottimo Cafù, maluccio Favalli, buono Simic.
Io farei giocare Bonera, se lo merita poveretto...
gianni67
13th September 2006, 20:43
grande GOURCUFF!!!! .... spero anch'io qualcosa di + per OLIVEIRA ma si vede Che non e' ancora al 100%.... comunque buon MILAN!
Cisco
13th September 2006, 20:47
Ah per quelli che non hanno Sky...
Pare che CiuffCiuff abbia un'età biologica di 18 anni, quindi avrà un ulteriore sviluppo muscolare nei prossimi 2-3 anni. Ci sarà da ridere :p
SuperPippo9
13th September 2006, 21:41
Il più bel Milan degli ultimi 4 anni. Questa partita mi ha ricordato moltissimo quella col Lens...Straordinari.
SuperPippo9
13th September 2006, 21:46
I miei voti
Dida sv - Tranquillo
Cafu 7 - Straordinario
Simic 6 - Compitino
Maldini 6 - Solo il cross, poi malino
Favalli 6 - Così cosà
Gattuso 6.5 - Instancabile
Brocchi 7 - Dinamico
Gourcuff 7.5 - Fresco
Kakà 7 - Impreciso ma fenomeno
Oliveira 6.5 - Mobile
Inzaghi 8 - M*E*R*A*V*I*G*L*I*O*S*O*
Ancelotti 7.5 - Spero abbia capito cosa fare.
Uio
13th September 2006, 21:46
buona gara, che gourcuff fosse forte lo sapevo gia prima. avanti così.
Cisco
13th September 2006, 21:49
C'è da dire che gli avversari erano scandalosi, però davvero un Milan bello bello bello. Mi son piaciuti i movimenti soprattutto, che ci devono essere indipendentemente dall'avversario.
L'AEK ha fatto malissimo a giocarla alla pari, lasciando le praterie per il Bimbo e per Ciuff Ciuff.
Ciuff Ciuff fenomenale, per me deve giocare titolare al posto di Seedorf. Lo dico dal preliminare e ho i video che lo provano !
Ah e dico una cosa che mi pesa, visto che amo Pirlo. Secondo me senza di lui giochiamo meglio, più velocemente. Con un incontrista con piedi decenti davanti la difesa + Gattuso e due piedi buoni che possono anche non difendere siamo più equlibrati e gira meglio il pallone.
Oliveira 6, non lo boccio minimamente. Mi è piaciuto, nonostante sia ancora al 60%.
Maldini è cresciuto nel secondo tempo, così come tutta la difesa a parte Simic che è calato.
Cmq l'AEK faticherebbe in B, quindi aspettiamo squadre più dure...
SuperPippo9
13th September 2006, 21:54
Non sono daccordo sul sottovalutare l'Aek...Hanno battuto l'Hearts of Midlotian che è una signora squadra.
In quanto a Gourcuff, ha giocato su standard FISICI molto elevati prima ancora che tecnici, ed è questo che impressiona subito all'occhio secondo me.
Il posto non deve perderlo Seedorf eventualmente ma qualcun'altro in mezzo: tralaltro bene anche Brocchi, a dimostrazione che avere DUE giocatori difensivi ma dinamici (quindi non Ambrosini) di cui uno davanti alla difesa giova molto anche alla fase offensiva che può essere meno preoccupata di difendere...Se avessimo preso un Brocchi elevato alla decima saremmo una squadra perfetta, perlomeno nell'11 titolare.
Davanti Olivanera bene nei movimenti, l'altro è un alieno. NESSUNO e dico NESSUNO ha questi numeri nel mondo. E' il giocatore più decisivo del gioco del calcio, pochi cazzi.
VeroRossonero
13th September 2006, 21:54
Grande Milan. E Ho Detto Punto.
Call Me 7 Cups
13th September 2006, 21:57
marcatori stagionali
4 - Inzaghi
1 - Oliveira, Kakà, Gourcuff, Seedorf
Gourcuff : CHAPEAU !
Cisco
13th September 2006, 21:58
Ma andate a a ciapà i rat tu e gli Hearts of Midlotian !
Ciuff Ciuff non deve togliere il posto a Seedorf ? E cosa fai ? Lo metti vertice basso ? Al massimo metti dietro Seedorf, non Ciuff Ciuff.
SuperPippo9
13th September 2006, 21:59
Ma andate a a ciapà i rat tu e gli Hearts of Midlotian !
Ciuff Ciuff non deve togliere il posto a Seedorf ? E cosa fai ? Lo metti vertice basso ? Al massimo metti dietro Seedorf, non Ciuff Ciuff.
Esatto...Cmq anche Yoann può giocare lì, lo sai:d
Cisco
13th September 2006, 22:01
E' uno spreco
SuperPippo9
13th September 2006, 22:02
E' uno spreco
Metti il colored davanti alla difesa
Cisco
13th September 2006, 22:06
Metto Gago !
gauchox
13th September 2006, 22:38
con gago completeremmo il centrocampo per i prossimi 10 anni. gourcuff non mi stupisce perche ha qualita ,dinamismo e vede il gioco uno cosi sa giocare a pallone.
VeroRossonero
13th September 2006, 22:39
Ma mettetevela dove dico io. La verità è che a dispetto dei catastrofismi estivi abbiamo una squadra di campioni, con il giusto mix di esperienza e di giovanile entusiasmo.
Un grazie di cuore a Berlusconi, Galliani e Braida per aver ignorato le nostre puerili aspettative e aver creato un gruppo che ci farà sognare e godere ancora. E ancora e ancora ....
Cisco
13th September 2006, 22:40
Spè voliamo bassi, era l'Aek di Atene, 3 pareggi in campionato su 3 partite !
La difesa ha ancora molto da registrare, un attaccante serio almeno un gol ce lo rifilava su uno dei due colpi di testa !
SuperPippo9
13th September 2006, 22:45
Ma mettetevela dove dico io. La verità è che a dispetto dei catastrofismi estivi abbiamo una squadra di campioni, con il giusto mix di esperienza e di giovanile entusiasmo.
Un grazie di cuore a Berlusconi, Galliani e Braida per aver ignorato le nostre puerili aspettative e aver creato un gruppo che ci farà sognare e godere ancora. E ancora e ancora ....
Ora non straparliamo però eh...Il "giovanile entusiasmo" è nei 40 anni di Maldini? ^^ Che abbiamo un 11 (e nota dico 11 non squadra) competitivo è un conto, avere "una squadra di campioni" nè è ben un altro
gius
13th September 2006, 22:49
Ma come vi esaltate facilmente...
VeroRossonero
13th September 2006, 22:53
Spè voliamo bassi, era l'Aek di Atene, 3 pareggi in campionato su 3 partite !
La difesa ha ancora molto da registrare, un attaccante serio almeno un gol ce lo rifilava su uno dei due colpi di testa !
La difesa non è quella titolare e si è comportata egregiamente. Il capitano è in costante ripresa. Non mi sarei mai aspettato una prestazione così a tre giorni dalla partita con la lazio. Simic centrale è un'ottima riserva.
l'AEK non ha giocato peggio dello Sporting, anzi, ha corso molto di più e ha fatto girare bene la palla.
Un attaccante serio poteva sbagliare pure lui come abbiamo sbagliato noi in quattro o cinque occasioni.
Con un Milan così e la difesa titolare non mi fa paura nessuno.
VeroRossonero
13th September 2006, 23:01
Ma come vi esaltate facilmente...
Eh no *****! Lo dico adesso perchè è facile dirlo quando si alza la coppa. Il Milan è stato grande indipendentemente dall'avversario. Gli acquisti si sono rivelati azzecchati e quest'anno mi divertirò come un pazzo a vincere tutto, alla faccia di chi non ha rinnovato l'abbonamento.
Zitti!
VeroRossonero
13th September 2006, 23:17
Ora non straparliamo però eh...Il "giovanile entusiasmo" è nei 40 anni di Maldini? ^^ Che abbiamo un 11 (e nota dico 11 non squadra) competitivo è un conto, avere "una squadra di campioni" nè è ben un altro
Mi avete scassato i cogl!oni.
Seguo l'esempio di Duke e per un po' non mi vedete più.
Così ve la godete fra di voi a fare gli intenditori di calcio e di mercato.
SuperPippo9
13th September 2006, 23:30
Mi avete scassato i cogl!oni.
Seguo l'esempio di Duke e per un po' non mi vedete più.
Così ve la godete fra di voi a fare gli intenditori di calcio e di mercato.
Che maturità, che finezza e che educazione :P
Cisco
13th September 2006, 23:37
http://users.cyberone.com.au/myers/good-manners.jpg
Uio
13th September 2006, 23:49
fai turnover, come annunciato da galliani.
GALLIANI: "abbiamo deciso con l'allenatore un massiccio turnover"
"ogni domenica cambieranno parecchi giocatori, forse 5-6, io sono un
appassionato di basket e penso si debba dare il giusto minutaggio a tutti,
abbiamo 24 giocatori tutti molto forti e loro sanno gia quando giocheranno"
(all'incirca quanto detto da galliani su sky, mentre invece Silvio non ha
rilasciato alcuna dichiarazione)
Uio
13th September 2006, 23:50
(dimenticavo, smettetela per favore con questi infantilismi. per beghe personali usate i pm o la chat o trovatevi a scazzottarvi a copenaghen..)
SuperPippo9
13th September 2006, 23:53
fai turnover, come annunciato da galliani.
GALLIANI: "abbiamo deciso con l'allenatore un massiccio turnover"
"ogni domenica cambieranno parecchi giocatori, forse 5-6, io sono un
appassionato di basket e penso si debba dare il giusto minutaggio a tutti,
abbiamo 24 giocatori tutti molto forti e loro sanno gia quando giocheranno"
(all'incirca quanto detto da galliani su sky, mentre invece Silvio non ha
rilasciato alcuna dichiarazione)
Bellissima dichiarazione, spero sia vero...
Tornado
13th September 2006, 23:58
Un superlativo Kakà...ormai non mi stupisce +
Un ottimo giocoliere come Garcouf
Inzaghi il gol nel sangue...
Bene Brocchi e Gattuso...
Direi che come prima di champion non ci possiamo lamentare il passaggio al turno successivo visto le squadre del nostro girone è abbastanza facile.
Ps...direi per la difesa invece di aspettare il grande Nesta...e Kaladze! Non abbattiamoci più di tanto per la nostra retrovia. Guardate l'inter: samuel, cordoba, materazzi, grosso....e beccano con lo sporting.
Tornado
13th September 2006, 23:59
MI SON PERSO QUALCOSA???? PERCHE' DUKE HA ABBANDONATO??? COSA E' SUCCESSO???
DUKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Walter mi fai sapere?
Tornado
14th September 2006, 00:04
A proposito di campioni....perchè come li considerate i nostri 11 giocatori?????
Faccio giusto un piccolo elenco: Dida, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Inzaghi, Kaka, Nesta, Kaladze, Gourcoff.......
Se non dobbiamo esaltarci....(si passa tranquillamente il turno) allora i tifosi dell'inter e del real madrid si devono strappare i capelli.
Cisco
14th September 2006, 00:15
Ma il Berlusca non doveva essere di nuovo presidente dall'1 Settembre ? Perchè non parla ?
Uio
14th September 2006, 00:45
so che ha pranzato coi giocatori, conosciuto oliveira, fatto un giro di milanello e diversi colloqui (non so con chi) e stasera ha detto due parole due solo prima di entrare allo stadio:
'Una bolla di sapone di cui ora si capisce la pochezza. E' stata montata una grande storia su una cosa molto piccola''. Questo il commento del presidente del Milan, Silvio Berlusconi, alla penalizzazione inflitta al Milan.
Uio
14th September 2006, 00:45
ah, wb GRANDE TORNADO!!! FINALMENTE SEI TORNATO :d
Uio
14th September 2006, 00:48
ah, leggendo tmw sembra abbia detto qualcos'altro (poco cmq)
"Si spende quello che è giusto spendere, come sempre". Il presidente del Milan Silvio Berlusconi commenta così ai microfoni di Sky Sport l'acquisto dell'attaccante brasiliano Ricardo Oliveira, costato 21 milioni di euro. Berlusconi oggi ha pranzato con i giocatori e ha scelto il tavolo occupato dai brasiliani. "Perchè amo la cucina brasiliana". Sulle sensazioni per aver ripreso la carica di presidente del Milan, Berlusconi spiega: "Mi sento un vecchio giovane presidente".
kaka4ever
14th September 2006, 01:56
Si pero che senso ha abbandonare il forum? non avete 10 anni
luter
14th September 2006, 06:12
Milan buono,quando la coppia Nesta-Kaladze sarà a posto fisicamente saremo ancora piu equilibrati ed affidabili
Ottimo turn over,migliore delle aspettative,Gourcouff si sta rivelando giocatore da Milan e Brocchi molto positivo anche come centrale per poter affrontare eventuali emergenze durante la stagione.
PS Grande Capello...ha contenuto il risultato nel 2° tempo :d
Cisco
14th September 2006, 06:33
ah, leggendo tmw sembra abbia detto qualcos'altro (poco cmq)
"Si spende quello che è giusto spendere, come sempre". Il presidente del Milan Silvio Berlusconi commenta così ai microfoni di Sky Sport l'acquisto dell'attaccante brasiliano Ricardo Oliveira, costato 21 milioni di euro. Berlusconi oggi ha pranzato con i giocatori e ha scelto il tavolo occupato dai brasiliani. "Perchè amo la cucina brasiliana". Sulle sensazioni per aver ripreso la carica di presidente del Milan, Berlusconi spiega: "Mi sento un vecchio giovane presidente".
Ah ecco mi sembrava troppo silenzioso rispetto ai suoi standard :d
Cisco
14th September 2006, 06:46
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.
VeroRossonero
14th September 2006, 07:48
Solo un ultima precisazione. Abbandono per un po', non per sempre. Almeno fino a quando non leggerò più che non siamo una squadra ma "un 11".
Certe cose mi fanno incazzare dette da un interista. Figuriamoci da chi dovrebbe essere milanista. E sottolineo dovrebbe.
Spero di tornare prima di maggio.
andreaz
14th September 2006, 09:04
vediamo un po' ....
abbiamo fatto solo 2 partite e fino a qsto momento mi dichiaro soddisfatto della squadra e del mercato del milan ... non abbiamo fatto i botti ma considerate che abbiamo preso dei giocatori buoni in qualche caso ottimi (vedi ciuf ciuf) credo in ogni reparto ...
chi ha speso più di noi per adesso è nella merda ... vedi i merdazzurri ( ma non è una novità) e il ridicolmadrid
in difesa abbiamo preso bonera e favalli il primo molto promettente certo ha avuto uno o due anni oscuri ma fino a 3-4 anni fa era considerato il difensore più promettente della serie a ... aspettiamolo ... per quanto riguarda favalli ... in quel ruolo siamo ben coperti per adesso ... considerando che può giocarci sergio e janku (che a me piace un sacco e ieri ha fatto bene quando è entrato)
a centrocampo abbiamo preso un oggetto misterioso (per noi ma non per la società che lo ha voluto inserire in rosa fin da subito) rilevatosi ottimo per non dire eccezionale alla luce della partita di ieri ma il tempo ci dirà... poi brocchi che ho visto molto maturo e mi sembrava già maturato a fine stagione a firenze ... ha giocato nel ruolo più difficile del centrocampo del milan e si è comportato molto bene ... liu è più interditore di pirlo e tornerà utile sicuramente ... buon RIacquisto.
in attacco abbiamo un giovane che deve ancora venir fuori ... paga il dazio del passaggio a una grande squdra ma ha ottime potenzialità (parlo del gila) l'attaccante italiano più forte secondo me... toni ormai è abbastanza grande ... e poi abbiamo preso un attaccante che fin ora ha fatto bene anche ieri .... (quell'azione tutta di prima con semirovesciata di kakà ha visto anche lui protagonista ... [mamma mia i brividi ieri] qsto significa che il tizio è entrato subito in sintonia con i compagni ed e molto intelligente) dove non ha brillato ma ha fatto vedere qualche buona cosa e molto ma molto movimento non so se ci avete fatto caso ... ha corso per tutto il campo (bene) ...
ora .... è vero che abbiamo speso poco ma è anche vero che abbiamo comprato secondo me meglio dell'inter (sempre in pompa magna) e del real ... e poi ... se abbiamo risparmiato qualcosa io credo che servirà per l'anno prossimo ... intanto va bane così e forza milan
LaPiuma
14th September 2006, 09:07
L'ho vista, ero là ieri sera. Se posso...
Bene il turnover, secondo me è una strada giusta da seguire, sperimentare e praticare per non trovarsi a metà stagione, ad esempio, con Pirlo fatto a tramezzini; ma ciò non significa che non se ne sia sentita la mancanza. Opinione, eh! Per esempio, eh!
Ci sono dei meccanismi da registrare, c'è tanto da fare, ma lo spirito è perfetto. Non sono undici, non sono neanche tutti-fuoriclasse-spaziali, è una squadra, e (per me, beninteso!) è proprio il Milan. Non so se accadrà, ma vorrei tanto una stagione di quelle da ricordare con il sorriso a cinquanta denti.
Forza Milan
provvidenza
14th September 2006, 09:51
Vi dico il mio parere complessivo; voglio esprimere un giudizio equilibrato che riflette il mio pensiero comuque lontano da volontà di mediazione tra pensieri opposti ...
ebbene...
La rosa è assolutamente competitiva per affrontare le competizioni a cui partecipiamo ed arrivarci fino in fondo (non dico vincerle!); sarà necessario gestire bene il turnover vista l'impossibilità di far disputare a giocatori che hanno superato i 35 anni, più di 30 partite a stagione.
Detto ciò continuo a ritenere il calciomercato di questa estate incompleto. Occorre svecchiare la difesa. Il prossimo anno non può essere riallestita del tutto, dunque, senza ripensare all'incomprensibile mancato arrivo di Zambrotta, credo occorra fare un innesto in difesa a gennaio (sulle fasce senza dubbio) ed un paio di innesti nel prossimo calciomercato.
Esprimo il mio parere senza risentimenti neoi confronti della dirigenza che ha operato in un contesto di mercato veramente difficile alla luce dei fatti di calciopoli.
L'unico vero errore del calciomercato resta il mancato acquisto di Zambrotta o al massimo di Pasqual che si sarebbero ben inseriti nella nostra squadra.
Il milan è partito bene in questa stagione e ribadisco che siamo competitivi su tutti i fronti.
ilCapitan6
14th September 2006, 09:59
Kakà è - ora come ora - il migliore giocatore del mondo, per completezza tecnica e tattica, per il raggio di azione e per la personalità che mostra in campo.
Ciuff Ciuff - Voi dite che non vi ha sopreso. Beh.. anche io lo avevo visto in qualche altra occasione, ma giocare a S. Siro non è facile per nessuno. Ricordate quanti sono stati schiacciati dal senso di responsabilità e quanti fanno fatica ad imporsi. Questo ha un piede fantastico, ha lancio lungo, fraseggio e tecnica per giocare in spazi stretti, visione di gioco, personlità e atleticamente mi sembra eccellente! Il ragazzo pensa veloce e muove i piedi altrettanto velocemente.
Era il suo esordio in CL, se non sbaglio, vero?
Avete notato che in due occasioni avrebbe potuto battere a rete davanti al portiere? Prima Pippo si è fatto beccare in fuorigioco su un triangolo dove non centrava nulla e nella seconda occasione Pippo ha anticipando di testa Ciuff Ciuff che era in posizione migliore..
Un centrocampista che si inserisce spesso e mi sembra abbia un buon feeling con il gol. Da quanti anni non avevamo in organico uno così?
Non mi esalto facilmente ma è innegabile che il francesino scala velocemente la classifica delle preferenze.. Sogno un suo gol nel derby!
Brocchi - Ha acquistato pesonalità. Ha giocato molto bene. Bravo!
Maldini - Svarione. Si riscatta nel finale con due buoni recuperi ma ha rischiato anche la frittata con Dida.
Grande Ciuff Ciuff
Pippo - Il signore dell'area di rigore. Senza parole.
Grande Milan
ilCapitan6
14th September 2006, 10:06
Una considerazione tattica.
Con Oliveira che parte da fuori l'area di rigore ed è molto predisposto alla triangolazione, si toglie un punto di riferimento statico agli avversari.
Il suo modo di giocare facilita ed esalta gli inserimenti dei centrocampisti. Per questa ragione vedo molto bene Gourcuff nel ruolo di Seedorf.
Marco
14th September 2006, 10:26
Bè molti dicevano che Gourcuff non era agli stessi livelli di suoi connazionali come Nasri,Ribery,Menez,ecc...ma vedendo la partita di ieri devono ricredersi.Il ragazzo oltre al bel gol ha battutto tutti i corner,si è preso la responsabilità di una punizione,ha fatto delle giocate sopraffine,ha messo dei cross tagliati per Pippo e Oliveira molto belli..insomma ha giocato da campione vero..certo l'Aek non è una corazzata ma sono davvero impressionato dalle qualità del giocatore..il prossimo anno il valore di Yoann sarà già schizzato a 20 millions..e noi lo abbiamo preso per mooooolto meno.
gauchox
14th September 2006, 14:34
pero' non cominciamo sempre a giudicare un giocatore dopo una sola partita.. avete questo viziaccio.. sicuramente ha qualita', pero ce bisogno di controprove contro avversari piu consistenti
gauchox
14th September 2006, 14:40
oliveira ha buone qualita' ma amio avviso contro avversari del genere attaccanti di grandissimo livello vanno a bersaglio almeno un paio di volte. cmq il suo movimento e' utile al gioco di squadra.
Cisco
14th September 2006, 15:20
E' stanco e si è molto sacrificato, a me è piaciuto !
gius
14th September 2006, 15:23
vediamo un po' ....
abbiamo fatto solo 2 partite e fino a qsto momento mi dichiaro soddisfatto della squadra e del mercato del milan ... non abbiamo fatto i botti ma considerate che abbiamo preso dei giocatori buoni in qualche caso ottimi (vedi ciuf ciuf) credo in ogni reparto ...
chi ha speso più di noi per adesso è nella merda ... vedi i merdazzurri ( ma non è una novità) e il ridicolmadrid
in difesa abbiamo preso bonera e favalli il primo molto promettente certo ha avuto uno o due anni oscuri ma fino a 3-4 anni fa era considerato il difensore più promettente della serie a ... aspettiamolo ... per quanto riguarda favalli ... in quel ruolo siamo ben coperti per adesso ... considerando che può giocarci sergio e janku (che a me piace un sacco e ieri ha fatto bene quando è entrato)
a centrocampo abbiamo preso un oggetto misterioso (per noi ma non per la società che lo ha voluto inserire in rosa fin da subito) rilevatosi ottimo per non dire eccezionale alla luce della partita di ieri ma il tempo ci dirà... poi brocchi che ho visto molto maturo e mi sembrava già maturato a fine stagione a firenze ... ha giocato nel ruolo più difficile del centrocampo del milan e si è comportato molto bene ... liu è più interditore di pirlo e tornerà utile sicuramente ... buon RIacquisto.
in attacco abbiamo un giovane che deve ancora venir fuori ... paga il dazio del passaggio a una grande squdra ma ha ottime potenzialità (parlo del gila) l'attaccante italiano più forte secondo me... toni ormai è abbastanza grande ... e poi abbiamo preso un attaccante che fin ora ha fatto bene anche ieri .... (quell'azione tutta di prima con semirovesciata di kakà ha visto anche lui protagonista ... [mamma mia i brividi ieri] qsto significa che il tizio è entrato subito in sintonia con i compagni ed e molto intelligente) dove non ha brillato ma ha fatto vedere qualche buona cosa e molto ma molto movimento non so se ci avete fatto caso ... ha corso per tutto il campo (bene) ...
ora .... è vero che abbiamo speso poco ma è anche vero che abbiamo comprato secondo me meglio dell'inter (sempre in pompa magna) e del real ... e poi ... se abbiamo risparmiato qualcosa io credo che servirà per l'anno prossimo ... intanto va bane così e forza milan
Dissento fortemente su Bonera e Gilardino.
Bonera è un giocatore mediocre. Punto. Esaltarlo perchè è stato comprato dal Milan è un'altra cosa ma la realtà è un'altra.
Gilardino è il classico esempio del giocatore che facendo il salto di qualità dimostra che quel salto non era per lui. Un giocatore che deve giocare solo nelle piccole come un Chiesa qualunque.
darden
14th September 2006, 15:30
provo a dire la mia
complessivamente un buon milan anche se con una squadra abbastanza modesta.
direi superlativi pippo, kaka e gourcuff
bene brocchi e cafu
sufficienza x oliveira (ma a sua discolpa una condizione fisica non eccellente)
si è ballato un po' in difesa (soprattutto nella zona favalli-maldini); simic ha fatto il suo
dida ha tentato qualche fagiolata nel finale ma nel complesso è andato bene
sul piano fisico abbiamo retto contro avversari alla terza di campionato (ma questo è normale, penso che qulache problema si potrebbe avere più in la)
in ogni caso il mio giudizio rimane sospeso perchè attendo i primi avversari più tosti.
Zorro79
14th September 2006, 17:42
Dissento fortemente su Bonera e Gilardino.
Bonera è un giocatore mediocre. Punto. Esaltarlo perchè è stato comprato dal Milan è un'altra cosa ma la realtà è un'altra.
Gilardino è il classico esempio del giocatore che facendo il salto di qualità dimostra che quel salto non era per lui. Un giocatore che deve giocare solo nelle piccole come un Chiesa qualunque.
Ma... non capisco il tuo pessimismo. Sei libero a credere quello che vuoi ma i numeri non ti danno ragione. I fatti dicono che mentre Gilardino non ha stupito, ha messo a segno 17 gol in Serie A e qualche gol anche in Nazionale. Bocciare uno che ha questi numeri e ha anche soltanto 24 anni mi sembra troppo esagerato.
D'accordo ha faticato in Champions ed in quest'inizio di stagione sembra di essere un po in ritardo fisicamente ma ci puo stare ed in Champions per dire la verita, é stato sfortunato dai... anche se non ha ancora segnato si é integrato bene nei mecanismi della squadra e i suoi apporti é tocci sono quasi sempre molto utile alla squadra. Difende benissimo la palla anche se a volte cade troppo facilmente.
Forse alla fine avrai ragione tu ma a questo punto ma non posso credere che Gilardino é giá dopo una sola sragione nei nostri colori un bidone da scartare.
SuperMax
14th September 2006, 19:02
Gilardino sarà il nostro bomber quest'anno e Bonera una piacevolissima sorpresa. Sono pronto a scommetterci.
gauchox
14th September 2006, 20:02
purtroppo non vedo soluzioni pur essendo daccordo che gila sia gran centravanti. dato per scontata la titolarita di pippo, gila giocando con lui verra bruciato. perche lo vede anke un cieco che gila non la becca mai mentre pippo la mette sempre
Foreverkaka'
14th September 2006, 21:45
un ragazzo ha fatto molto bene ieri sera,molto bravo.
soprattutto,gourcuff(piccolo zidane)?mi piace molto come i altri milanista,fisicamente molto forte,tacticamente,molto intelligente,grande sul dribbling,anche ha grande tecnico,veloce,grande personalità.spero che gourcuff continuare cosi',e comunque se gourcuff continua a giocare benissimo come ieri sera,gourcuff sara' grandissimo.ripetto speriamo bene,con buon lavoro
intanto, oliveira ha giocato molto bene,molto bravo,anche brocchi ha giocato cosi' cosi' :$
Grande Gourcuff
Grande Milan
provvidenza
14th September 2006, 22:22
Bonera ha rischiato di partecipare al mondiale e al suo posto è stato convocato Zaccardo che, purtroppo per lui, non ha brillato.
Bonera era titolare nel Brescia in serie A a 19 anni, giocava centrale ed era destinato a diventare uno dei migliori difensori del calcio italiano. Questo è un dato di fatto inconfutabile.
Gli anni di Parma lo hanno prima esaltato poi, al momento del mancato salto verso una grande, lo hanno limitato e depresso. Mettetevi al suo posto, giochi bene, sei titolare della tua squadra, poi ne diventi capitano, giochi nell'under 21 titolare e poi ne diventi capitano ... sei convocato in nazionale, nonostante tutto questo, resti nello schrcchiolante Parma e per di più ti cambiano di ruolo.
E' stato difficile per luii restare motivato.
Adesso la grande occasione è arrivata.
Bonera dovrà giocare centrale e non al posto di Cafù.
Arriverà il suo momento e potrà dimostrare quello che vale. Non so se diventerà una colonna del Milan ma ha il diritto di giocarsela con la fiducia della squadra e dell'ambiente.
Il Milan, secondo me, ha fatto bene a comprarlo.
Zorro79
14th September 2006, 23:43
Bonera ha rischiato di partecipare al mondiale e al suo posto è stato convocato Zaccardo che, purtroppo per lui, non ha brillato.
Bonera era titolare nel Brescia in serie A a 19 anni, giocava centrale ed era destinato a diventare uno dei migliori difensori del calcio italiano. Questo è un dato di fatto inconfutabile.
Gli anni di Parma lo hanno prima esaltato poi, al momento del mancato salto verso una grande, lo hanno limitato e depresso. Mettetevi al suo posto, giochi bene, sei titolare della tua squadra, poi ne diventi capitano, giochi nell'under 21 titolare e poi ne diventi capitano ... sei convocato in nazionale, nonostante tutto questo, resti nello schrcchiolante Parma e per di più ti cambiano di ruolo.
E' stato difficile per luii restare motivato.
Adesso la grande occasione è arrivata.
Bonera dovrà giocare centrale e non al posto di Cafù.
Arriverà il suo momento e potrà dimostrare quello che vale. Non so se diventerà una colonna del Milan ma ha il diritto di giocarsela con la fiducia della squadra e dell'ambiente.
Il Milan, secondo me, ha fatto bene a comprarlo.
100% d'accordo con il tuo ottimo analisi
.
luter
15th September 2006, 06:57
Si, Bonera è un buon acquisto perchè anche se non si imponesse come titolare fisso,ha dalla sua il fatto di essere in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa con buon rendimento,per cui sarà un giocatore comunque utilissimo ,inoltre è giovane e sappiamo tutti quanto sia imporante l'anagrafe di un giocatore nella difesa del Milan attuale.
Sul Gila ho gia espresso il mio parere in precedenti occasioni,spero di sbagliarmi,comunque tifiamo tutti per lui perchè ci faccia tanti gol.
ilCapitan6
15th September 2006, 10:51
100% d'accordo con il tuo ottimo analisi
.
Quoto al 100% e faccio una riflessione su Bonera tramite un paragone con un ottimo giocatore del Milan: Billy Costacurta.
Qualcuno ricorda come giocava Costacurta nelle prime stagioni di Milan? 8|
Allenamento costante a stretto contatto con altri campioni, serietà e professionalità lo hanno portato ad ottimi livelli, non è vero?
Sicuramente Bonera non è il miglior difensore del mondo, ma perchè non analizzare l'acquisto in prospettiva?
Mi sembra abbia la volontà e la capacità per diventare un buonissimo giocatore. :d
Tornado
17th September 2006, 12:43
Magari basta accendere la luce...ed esse meno pessimisti!
super10
17th September 2006, 14:33
Aggingerei anche che se Filippo Galli non fosse stato cosi sfortunato (peggio di lui ricordo solo Ambrosini), forse Costacurta non avrebbe fatto questa cariera perchè il titolare era Galli. Poi si diceva (io in primis) che Billy giocava perche vicino a lui c'era Baresi poi altre ca**ate. Adesso e un leader carismatico del gruppo quindi piano con i giudizzi. Bonera mi pare sia un buon aquisto, un milanista sfegatato (quindi attacato a la maglia) e con margine di miglioramanto enorme visto l'eta.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.